Laureati e non

foto: repubblica.it
L’attuale presidente del consiglio, durante un incontro con Rutelli, ha messo in discussione il fatto che io abbia realmente conseguito la laurea e ha affermato in seguito che i suoi avversari politici non sono, quasi tutti, neppure laureati.
Io parlo con i fatti, non con menzogne o allusioni.
Lo dimostra la laurea in giurisprudenza conseguita il 19 luglio 1978.
Lo stesso anno in cui il presidente del consiglio si iscrisse alla P2.
Un metro di giudizio basato sulla laurea in politica non può essere assoluto. La laurea è un valore. Ma altrettanto lo sono l’onestà politica e la capacità di governare, assenti nel centro destra.
Voglio anche ricordare al presidente del consiglio che il suo ex sodale Bettino Craxi non era laureato.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (171)
| Cita sul tuo sito
|




Commenti
Per quanto riguarda il taglio delle retribuzioni introdotto dall’Art. 69 del decreto manovra si segnala come ciò costituisca «l’ulteriore svilimento della funzione giudiziaria». Per questo l'Anm chiede che sia cancella tale disposizione «e che sia prima di tutto ripristinato il normale trattamento economico dei magistrati».
Giustamente sti poveracci come possono sopravvivere con un taglio allo stipendio? (dovrebbero almeno provare a vivere con lo stipendio di un operaio).
Avendo preso visione di quanto guadagnano i magistrati, e quali risultati ottengono, allora sì che si dovrebbe incitare alla rivoluzione, alla presa del “palazzo dei marescialli” i cittadini che vorrebbero una giustizia vera e non quella che fa durare un processo 15 anni, o quella che non riesce a scrivere una sentenza dopo otto anni, con le conseguenze che tutti conosciamo. Perché i soliti Travaglio, Di Pietro, Vattimo, Furio Colombo e tantissimi altri filo(sofisti) di sinistra non accennano a questo disastro?
Postato da: NONNO LIBERO | 10.07.08 18:29
Il suo intervento di ieri mi è piaciuto molto è sono contento di non aver buttato via il mio voto votando la minestra riscaldata del pd.In Italia è in corso ormai da troppo tempo una addormentamento delle coscienze attraverso un informazione servile e di regime che a permesso a certi personaggi di occupare cariche di grande importanza .è importante non abbassare la guardia viva la liberta di pensiero viva gli ideali veri
Postato da: manca federico | 15.05.08 12:11
Purtroppo Di Pietro e' stato il cattivo esempio per molti PM. Se e' laureato significa che le lauree italiane non valgono piu' nulla e vengono conseguita anche da chi non sa neppure parlare la nostra lingua. Per il bene dell'Universita' italiana spero che Di Pietro non sia laureato!!
Postato da: acacia amado | 11.04.08 18:42
caro,caro, Grande ma Solo Antonio di Pietro,
ottimi i punti per la campagna,
ottima la tua figura,
ottima la tua fiducia,
ottima la tua chiarezza..
..potrei continuare ad oltranza..sai
io sono un povero pinco pallo che ti crede e ti da fiducia; è probabile che ti voterà (anche) dopo tanti anni che non vota piu.
ma, mi (e ti) chiedo: come farai,ammesso che PD vada su al trono, a realizzare tutto ciò?
sei paragonabile alla LEGA che crede di fare il federalismo alleandosi con lo psic.. con il PDL.
solo UTOPIA!!
TU sai, IO sò, TUTTI sappiamo cosa ci vorrebbe per cambiare il gioco: CAMBIARE CARTE E GIOCATORI!!
anche il tuo e NOSTRO amico GRILLO lo ammette e lo ripete a tutto il web; con alleati di tale spessore, si profila un semplice accordo elettorale: CHI VA SU AL POTERE SI ACCORDA CON COLUI CHE HA PERSO= BERLUSCA E VELTRONI SONO GIA IN ACCORDO PRIMA DEL VOTO!!
e come dissero quelli dello zoo di 105:
CAMBIANO I CULI MA I CAZZI SON SEMPRE QUELLI!!
..notte DI pietro...è stato un bel sogno.. sarà per la prossima vita!
Postato da: silvano serafini | 26.02.08 22:47
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Scrivo al Presidente Romano Prodi
Scrivo al Presidente Silvio Berlusconi
Illustrissimi Presidenti ,Romano Prodi e Presidente Silvio Berlusconi ,
vi scrivo per chiedervi , ora che avrete letto la mia storia vera di madre senza laurea , al contrario di chi avevo sposato che ha laurea , mettereste ancora in prima paggina le vostre laure come se nella vita , la prima cosa che conta sia una laurea o un conto in banca ? . Io rimango sempre della mia idea la prima cosa che conta sono i veri valori che si hanno nel cuore , poi certo conta anche la laurea . Ora spero che mi abbiate capita e compresa del perchè me la ero presa tanto , nel vedere mostrare le vostre laure in prima paggina dei giornali , come se la persona conta o vale se ha laurea . Cordialmente vi saluto e mi scuso se non gradite ciò che vi ho scritto , ma siccome sono una mamma onesta e sincera ciò che penso non ho paura a scriverlo , perchè il pensiero o il diritto di critica è censito come diritto a tutti i cittadini . Cordialmente vi saluto inviandovi un cielo di sorrisi :-D .
.... da una cittadina e mamma senza laurea ...
... Imbriaco Angela ...
Postato da: Imbriaco Angela | 18.09.07 16:45
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
scrivo al signor Felice Tirone
Egregio signor Felice Tirone ,
mi scuso per averla letta ora , ma vorrei
darle il mio pensiero , sulla ricerca scientifica,
io sono favorevole alle ricerche scentifiche , per tutti gli studi per salvare le vite , oppure per far migliorare le vite di tutto il mondo , perchè se non ci fossero dei scenziati che lavorerebbero nella ricerca nei farmaci o nei macchinari da usare , per varie tipi di malattie io sarei rimasta senza madre a neppure all'età di 18 anni . Io ringrazio tutti voi che lavorate per la scienza per salvare tutte le vite del mondo e vi invio un abbraccio *:-):-) , sono contro le guerre perchè fanno perdita di vite umane e nessun vincitore www per la Pace in tutto il mondo www . Da una mamma
.. Imbriaco Angela ....
Postato da: Imbriaco Angela | 06.09.07 09:13
caro Di Pietro,
mi piace la sua onestà intellettuale, anche se essendo una anomalia assoluta fra i politici è di poca utilità. Con questa, potrà comunque dirmi senza mentire se anche lei come i suoi colleghi ritiene la ricerca scientifica inutile in Italia. In caso la risposta sia no, la metterebbe fra gli scopi primari del suo partito oppure no?
F.Tirone
Postato da: Felice Tirone | 06.05.07 20:39
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Egregio Ministro Antonio Di Pietro , io non critico lei che si è difeso da un accusa , dicendogli che non aveva la laurea , invece ce la ha , ma me la ero presa , in base al fatto che sia il Presidente Romano Prodi , sia il Presidente Silvio Berlusconi , avevano messo in prima pagina dei giornali la loro laurea , in quel periodo mi sono sentita umiliata talmente tanto , perchè per 20 anni ho subito ......tu non vali niente , non sei neppure laureata ......allora siccome non ritengo giusto che si valuti una persona dalla laurea che si ha , o dalla bellezza esterna che si può avere , ma le vere ricchezze non sono da una laurea o dalla bellezza esterna di una persona ma dalla bellezza interna di una persona ......ma per i veri valori che si portano nel cuore , questo fa il vero Politico o vero uomo o vera donna ...... Spero che ora Ministro Antonio Di Pietro abbia capito che io non mi riferivo a lei che ha mostrato la sua laurea , visto che la laurea la ha era giusto dirlo e dimostrarlo . Cordialmente la saluto e le invio un cielo di sorrisi che entrino in tutte le case del mondo :-D
Dalla sua amica Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 22.04.07 19:02
Caro Di Pietro, anche se non condivido la scelta di pubblicare l'immagine della sua laurea, non ce n'e' bisogno, condivido appieno le sue parole "Un metro di giudizio basato sulla laurea in politica non può essere assoluto". Continui così.
Un suo sostenitore
Postato da: Massimo Lotto | 09.01.07 19:31
CARO DI PIETRO, SECONDO ME, NON DOVEVA RI SPONDERE ALLA PROVOCAZIONE SULLA LAUREA , CASOMAI é BERLUSCONI CHE DEVE DIRE AGLI ITALIANI CHE è STATO L' AMICO BETTINO A DARGLI LE TANTO VANTATE LAUREE.
Postato da: giuno saggese | 12.11.06 10:42
CARO DI PIETRO:BETTINO NON AVEVA LA LAUREA MA LE SPENSAVA
Postato da: gino saggese | 12.11.06 10:27
Caro DI PIETRO ,se la legge 361 del 1957 vieta l;eleggibilita;ad un concessionario dello STATO a chi compete farla rispettare:?
Postato da: gino saggese | 27.10.06 18:58
Good design!
http://ohfqvdef.com/dczs/ezyi.html | http://zlyjrbxg.com/waup/xado.html
Postato da: Otto | 22.09.06 19:15
Thank you!
My homepage | Please visit
Postato da: Wayne | 22.09.06 19:15
Good design!
[url=http://ohfqvdef.com/dczs/ezyi.html]My homepage[/url] | [url=http://ovrzoivg.com/tytq/rhqx.html]Cool site[/url]
Postato da: Tonya | 22.09.06 19:11
Purtroppo i giovanni di oggi non sono piu informati lasciandosi portate dalle politiche locali , non ddndo piu importanza al voto di esprimersi la sua opinione;viviamo in un mondo d'informazione agiornatevi;in Giappone esiste un giornale con tre edizioni al giorno (vedrete la societa) in messico il governo hanno investito miliardi per i panelli a plasma grani in centri dei citta perche i messicani non hanno tv in casa?!Strano propio vicino al grande colosso USA...sono i messicani i consumatori e i lavoratori oppure si lasciano andare...Ricordatevi si imparasempre durante la vita piu impari te accorgi che sei al inizio del dizionario
Cosi arrivano che gente fanno i tifo per alcuni partiti senza sapere che e il comunismo, fascismo,fanatismo,divide et impera,Mein Kampf,Il Capitalo non leggono ma sono convinti perche?!Chi a letto L'istoria delle religioni,la frncmasoneria,le scoperte del mondo,cosi dette oggetti non identificati,un Tolstoi,Shakespeare,Goethe,Eminescu,Jules Verne,a visto propio significato delle opere di Michelangelo,sa che significa Cugito ego sum, non studia propio nessuno latino ...Italiani sta piangendo Garibaldi per voi....
con rispetto corneliu ghinea
Postato da: corneliu ghinea | 04.05.06 20:04
TELEVISIONE E COGNIZIONE
L’effetto dei messaggi televisivi sul comportamento
di LAURA TUSSI
I bambini in età prescolare rappresentano da soli la più vasta audience di televisione. Le maggiori preoccupazioni di alcuni studiosi che si sono dedicati all’analisi degli effetti della televisione sui bambini sono rivolte alla possibilità che vi siano alterazioni rilevanti nelle modalità di funzionamento della mente. Nelle ricerche ci si chiede se l’impatto di un certo tipo di materiale televisivo favorisca una coartazione dei livelli di funzionamento cognitivo inerenti l’immaginazione. Il maggiore utilizzo delle funzioni iconiche è in grado di potenziare il funzionamento relativo all’emisfero destro del cervello, a discapito dell’emisfero sinistro che presiede alle funzioni linguistiche. I reperti iconici e immaginativi prodotti a livello di materiali scritti o radioregistrati sono positivamente più differenziati e significativi rispetto a quelli trasmessi per via televisiva. Un’ipertrofia delle funzioni iconiche può presentare risultati negativi sulle facoltà di elaborazione e utilizzo dei codici segnici, ossia la lettura e la scrittura. Infatti si sono verificate in modo costante correlazioni negative fra l’utilizzo della televisione da parte dei bambini e la loro predisposizione alla lettura. Il materiale rappresentativo che si costruisce in un bambino che ascolta una favola, dovendo trasformare le parole in rappresentazioni, dando vita ad un proprio scenario-schermo interno, dove la sua vita simbolico-affettiva personale assume un ruolo primario, risulta differente in confronto al bambino che sorbisce la trama già codificata in immagini sullo schermo televisivo ed è costretto ad una temporalità di assimilazione imposta alle facoltà immaginative. Inoltre gli stessi espedienti messi in atto dalla televisione al fine di catturare l’attenzione innescano nei bambini modalità di funzionamento cognitivo eccitato dove le occasioni di riflessione sono ridotte ai minimi termini e le condizioni di apprendimento sono sensibilmente decurtate. Oltre ai contenuti violenti anche questi meccanismi attivano comportamenti di scarica repentina della tensione e degli impulsi aggressivi. Gli alti livelli d’azione e i ritmi accelerati determinano e definiscono uno stile percettivo ed assimilativo per cui i limiti di quello che è colto e percepito si elevano in funzione della possibilità di recepire una maggiore eccitazione. Questo si riflette sulle modalità dei processi.
Postato da: LAURA TUSSI | 28.04.06 15:47
caro antonio, perchè ometti sempre di dire che percepisci la pensione dall'inpdap dal 1994 a seguito delle tue dimissioni da magistrato.
Io ti apprezzo ma non capisco come tu possa essere alleato con gente del calibro di Luxuria,pecoraro rizzo caruso etc etc.
Tu che ti sei sempre professato di destra dovevi stare dall'altra parte o se no correre da solo.
Postato da: danilo pillosu | 31.03.06 19:08
perchè chi è onesto ha bisogno di comunicarlo ?
Postato da: daniele tosi | 27.03.06 20:09
caro Antonio Di Pietro, (scusami se ti do del tu)
ho notato che quando quelli del centrodestra si riferiscono a tutto quanto riguarda il centrosinistra, si rivolgono con il termine per loro dispregiativo di "sinistra", mentre gli altri si rivolgono con nomi altisonanti come "casa delle libertà", "polo della libertà" e cose che mai furono così fallaci.
Non Ti sembra il caso di rispondergli con la stessa moneta e cioé: "destra", "postfascisti" ed altri termini che sono più aderenti alla realtà delle cose?
Un saluto Ignazio Meloni.
Postato da: ignazio meloni | 27.03.06 12:48
UN SALUTO A TUTTI VOI :-D .......Vorrei dire due parole su chi è laureato e chi non lo è come mè ...........Preciso che io ho 46 anni e sono la 5 figlia su 7 e mio padre lavorava giorno e notte per darci da mangiare e farsi la casa perchè ha fatto 7 anni di guerra con medaglia al valore per aver servito la Patria , io ho chiesto poco a mio padre della guerra perchè guando gli chiedevo gli diventavano gli occhi rossi e pieni di lacrime per ciò che ha visto e sofferto , una cosa mi diceva sono stato fortunato che sono caduto nelle mani degli inglesi e ci hanno trattato come esseri umani e non disumani .........vorrei fare un abbraccio a tutti i caduti in guerra di qualsiasi parte del mondo perchè siamo tutti figli di Dio e chi comanda non avrà mai la vittoria se solo un essere umano perde la vita *:-):-) , poi finita la guerra mio padre dovette lasciare il sud per mancanza di lavoro e andare al nord , anche li altre sofferenze , di cui si sposò con mia madre anche lei del sud , ho spiegato un pò la mia famiglia per far capire che chi umilia una persona non laureata bisogna capire anche il perchè i 7 figli non sono tutti laureati , comuncque io ho sposato un laureato e da poco dopo sposata mi sono sentita tante umiliazioni dentro perchè non ero laureata , ora mi domando ma al mondo esiste solo la prova di essere inteligenti se si ha la laurea ? .Io non sono laureata però gestivo un'attività dove lavorava benissimo e facevo tutto io nell'ufficio e pensavo anche figli e famiglia , ora il signor laureato dopo che mi ha buttata fuori dall'attività perchè io il 49% e lui ha il 51% , NON è IN GRADO NEPPURE DI MANTENERE I FIGLI ........... visto che la legge le ha assegnato un pagamento mensile di 1.150 euri .......costo neppure di una patente al mese , mi dà di sua volontà 600......700 ....euri mensili .. di cui non mi dà il 50% di affitto di mura attività e neppure il mio 49% di attività e ha il coraggio di dire che lui stà mantenendo 3 figli e una ex moglie , preciso che abusivamente si è messo in un appartamento di anche mia proprietà al 50% e non paga nulla , anzi io pago ici e spese condominiali degli immobili essendo proprietaria al 50% , sapete cosa penso di un laureato del genere che invece di farsi grande della laurea appesa che ha si dovrebbe vergognare di averla avuta e non saperla adoperare .Lascio a voi ulteriori commenti .Un saluto a tutti voi dalla vostra amica sorella Angela :-d
Postato da: Imbriaco Angela | 20.03.06 17:45
di pietro
perchè invece di ripiegare su tv che nessuno vede
non fate una colletta e mandate a tutti gli italiani qualcuno dei libri di gian franco caselli, di bocca e soprattutto REGIME di GOMEZ e BERLUSCOMICHE di TRAVAGLIO o anche IL LIBRO NERO DEL GOVERNO DI BERLUSCONI di ALBORGHETTI?
perchè non vi decidete tutti insieme a far sapere a tutti gli italiani quello che le "sue televisioni" tacciono????
fino a quando sarete suoi complici?
Postato da: orsobianco | 19.02.06 15:49
per il sig. di cagno
se ancora non sa distinguere tra quello che ha promesso berlusconi e quello che ha fatto, cioè solo leggi per evitare la galera a lui e ai suoi compagni di merende, è inutile chiedere di risanare il discorso delle tv di stato. chi ha un pò di intelligenza si limita a non guardarla. leggetevi INCIUCIO di TRAVAGLIO e rendetevi conto che non andiamo a votare per il programma di un gruppo o dell'altro. Andiamo a votare per fare in modo che pur marcia e corrotta si riesca a mantenere una forma di democrazia anzichè avvallare la conferma di una dittatura....
Postato da: orsobianco | 19.02.06 15:43
Caro onorevole,
lei parla tanto di correttezza nelle informazioni ma ha sempre esulato,e non si trova infatti nel suo programma, sul come mettere ordine nell'organo di informazione principale in Italia che è la RAI.
Non si può andare avanti nel renderla sempre strumento di CHI va al potere, nè tantomeno lottizzazione di diseducazione culturale con i suoi programmi e i personaggi del leit motiv,dell'effimero, al fine di mantenere il popolo a livelli che fanno comodo all'estabilishment .
E scandaloso,osceno che poi debbano essere i cittadini stessi a mantenre quel carrozzone obbligandoli al pagamento di una tassa, per di + cammuffata in abbonamento.
Pur lungi per questo dargli il voto Berlusconi è da plauso quando dichiarava di voler privatizzare la RAI, mantenendo, semmai, un solo canale addetto ad una informazione imparziale e professionale, tenuto in piedi da un piccolo contributo popolare.
Sia Berlusconi che voi vi siete rimangiata e/o mai postulata la riorganizzazione dei quell'immondo calderone che è la RAI oggi (come ieri e sempre).
Creda poi che una leale presa di posizione in merito porterebbe tanti italiani a darle il voto !
Saluti cordiali,
vdc
Postato da: vito di cagno | 18.02.06 15:37
Un video tutto da vedere
www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=13688&idCnt=33820&pagina=1&path=RaiClickWeb^Notizie^Politica#
Saluti a tutti
Postato da: Fabrizio Omiccioli | 16.02.06 21:58
gentile antonio,
ci siamo incontrati a firenze alcuni anni fa agli albori dell'italia dei valori, ti ho sempre seguito e votato, apprezzo molto il tuo lavoro, passato e futuro, nonostante tutto spero sempre in un mondo migliore e senza ipocrisie, sto leggendo l'incucio di travaglio e c. c'è veramente da stare poco allegri, la premessa degli autori è che alla fine del libro viene voglia di usare le mani, a me questa voglia è venuta dopo alcune pagine, è ora di finirla con queste porcherie, spero che gli italiani ti votino in tanti così potrai imporre un pò di onestà, perchè in questo paese l'onestà in politica va imposta, non voglio farla lunga mi ripeto: ti ammiro molto per la tua volontà e la tua gavetta sono di esempio per molti giovani. ti saluto con un piccolo contributo. ti faccio tanti auguri
ciro caso
A berlusconi
Oggi ho sognato che la morte viene
e berlusconi si viene a pigliare,
essendo ricco, devi aver timore,
tutti i tuoi beni ti toccherà lasciare,
lasciarli a chi ti è sempre stato avverso
e la speranza di vederti morto non ha perso.
Le più belle passioni d’Italia hai rovinato
la politica, il calcio, la televisione; che tu sia dannato,
con la tua cecità da intrallazzatore
hai sempre aggirato le leggi “nelle more”,
che il vento cambiasse, e il governatore
facesse legiferare a tuo favore.
Ora, per la pochezza dei tuoi avversari
sei tu al potere elargendo favori e denari
inventando delle leggi che,…….. peccato
vi salvano dal falso in bilancio al peculato,
ripagando chi su di te ha investito
e da sempre nell’ombra ha tramato……
Dicevo…..sognavo che morivi
insieme a tutti quelli di mezzi privi
lacero, senza mutande e con le pezze al culo
spero tu muoia così, razza di rotto in culo.
Postato da: ciro caso | 16.02.06 09:47
Per prima cosa voglio fare un piccolo appunto:
trovo sbagliato utilizzare l'immagine di Lenin e della Pravda, immagini che riportano ad un'altra storia drammatica ma al tempo stesso anche gloriosa. L'Urss destalinizzata era infinitamente più democratica delle attuali destre al potere.In Italia vi è invece l' assoluta mancanza di pluralismo: si vedono solo berlusconi e casini in tv e sono successe cose tremende a Genova e nei Cpt.
Le destre vogliono criminalizzare Di Pietro per il grande ruolo avuto e che continua ad avere contro i corrotti, contro le leggi ad personam, contro i partiti che vogliono dividere l'Italia. Di Pietro ha un ruolo importante per contrastare la Lega ma penso che debba svoltare decisamente a sinistra. Non condivido alcune cose che ha detto sul G8 e sui pacs.
Di Pietro dovrebbe contribuire alla costruzione di una grande area socialdemocratica più attenta ai disoccupati, ai precari, agli operai, a quei valori autenticamente cristiani della pace, dell'uguaglianza che credo ispirino la sua politica ma anche tanti socialisti e comunisti. La sicurezza è certamente il carcere per i grandi ladroni e corrotti ma è anche intervento sociale, lavoro, diritti per i disperati costretti dalla leggi sulla precarietà a vite di stenti, di insicurezza e miseria.
P.S.
E' grazie soprattutto al sacrificio di venti milioni di sovietici se in Europa il nazifascismo è caduto.
Nell'Urss destalinizzato c'era molta più democrazia che sotto l'attuale governo bossi-berlusconi.
Postato da: ALBERTO PIACENTINI | 15.02.06 00:00
Caro Antonio Di Pietro,
sono una persona che da sempre ammira il tuo operato.Non per niente ogni qualvolta che sei venuto a Foggia, quando ho potuto son venuto a sentire quello che avevi da comunicarci.
Condivido appieno il fatto che quando una persona è indagata, non si dovrebbe candidare per nessuna carica politica ,sia a livello locale che nazionale .
Molti politici dovrebbero prendere esempio da te ,forse nessuno si ricorda il fatto che nel momento in cui fosti indagato, ti dimettesti dalla carica istituzionale che ricoprivi e per ritornare sulla scena politica hai aspettato che ogni calunnia orchestrata ad arte dai tuoi avversari decadesse.
Hai tutta la mia ammirazione, però se vuoi un consiglio, non partecipare più a trasmissioni come torte in faccia,le quali non farebbero altro che buttare discredito sulla tua persona.
Spero con tutto il cuore che ,al contrario delle scorse elezioni,questa volta tu prenda molti più voti, in modo da avere più voce in capitolo.
Un caro saluto da Mimmo delli Carri da Foggia.
Postato da: mimmo delli Carri | 14.02.06 17:41
Ordinaria ingiustizia a Ostia Lido.
Una storia agghiacciante di presunti abusi ed omissioni presso il Municipio Roma XIII di Ostia Lido.
Pubblico un esposto (l'ultimo di una lunga serie ignorata) per far valere i miei diritti negati e schiacciati dall'apparato burocratico e istituzionale di Ostia Lido, aggrappata all'ultimo barlume di speranza rappresentato dalla magistratura.
Lucia Salvati
AL SIG. COMANDANTE
DELLA POLIZIA MUNICIPALE
XIII GRUPPO OSTIA LIDO (ROMA)
e, p. c.:
AL SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO
IL TRIBUNALE DI ROMA
AL SIG. SINDACO DI ROMA
ON. WALTER VELTRONI
AL SIG. COMANDANTE
DELLA POLIZIA MUNICIPALE
DI ROMA
Oggetto: Esposto per segnalazione presunto abuso edilizio ed inquinamento da rumore conseguente ad esso.
Io sottoscritta SALVATI Lucia, nata a Gorgoglione (MT) il 17/12/1940 e residente in Roma alla Via Peio, 30, riferisco alla S.V. quanto segue:
Manifesto, prima di inoltrarmi nei particolari piuttosto inquietanti che hanno tessuto la trama dell’intera vicenda che vado a esporre, tutto il mio disappunto, nonché la mia profonda delusione per le irregolarità presunte (da accertarsi comunque nelle sedi competenti), che hanno costellato e viziato tutto l’iter procedurale imposto dalla normativa vigente che, alla luce dei fatti, è stato disatteso o quantomeno percorso in maniera distorta e superficiale.
Delusione e disappunto accresciuti in maniera esponenziale dal fatto di avere sempre creduto nell’apparato istituzionale (in un’epoca storicamente incerta e di abbondante sfiducia e diffidenza da parte dei cittadini nei confronti della pubblica amministrazione), che ho sempre servito con lealtà, abnegazione e senso del dovere innato, in quanto dipendente statale da poco in pensione, pretendendo sempre, sopra ogni cosa il rispetto della legalità e della trasparenza.
Sono proprietaria di una delle due unità abitative di un immobile del tipo villa bifamiliare, sito in Via Peio, 30. Dell’unità abitativa adiacente, che trovasi al civico 34 della medesima via, risulta essere proprietaria la signora Falqui Angela, che la divide con suo marito De Prosperis Alfonso e con il loro figlio De Prosperis Marco. Negli scorsi anni sono state realizzate dagli stessi ristrutturazioni, presumo di normale manutenzione, all’immobile, per la cui realizzazione sono stati prodotti rumori fastidiosi, ma che <<<<<< segue http://italy.indymedia.org/news/2005/12/954242.php
Postato da: Lucia Salvati | 13.02.06 18:44
IL LEADER FORZITALIOTA CHE SCHERZA CON FANTI E SANTI.
Dopo la pubblicazione delle vignette satiriche in cui si è scherzato con la religione islamica è giunta anche in italia chi scherza con il cristianesimo: il PREZZEMOLO DI ARCORE, NON IN TUTTE LE MINESTRE MA IN OGNI TELEVISIONE A BOMBARDARE L'OPINIONE PUBBLICA, SI PARAGONA A GESU' CRISTO.
ORMAI NON è RIMASTO NESSUN LIMITE AL DISGUSTO, LA MINESTRA-INFORMAZIONE è GIUNTA ALL'AVARIA GLOBALE...
ULISSE DITORITTO
Postato da: ulisse ditoritto | 13.02.06 14:22
Pubblicizzo il libro di mio padre sull'esperienza di vita della nostra famiglia nella città di New York nell'anno 2003.
Il libro si intitola "Vado a vivere a New York... e poi torno". Mio padre si chiama Mauro Li Vigni. La casa editrice è la Sigma Edizioni e il costo del libro è di 7 €. La distribuzione del libro si è limitata alla Sicilia, ma dal resto della penisola potete averlo tramite ordine presso la vostra libreria di fiducia.
Per qualsiasi informazione, potete contattarci a fabrizio_livigni@hotmail.com o a elviramauro@msn.com (che è l'e-mail di mio padre, ossia, ripeto, l'autore del libro).
Grazie per l'attenzione,
Fabrizio.
Postato da: Fabrizio Li Vigni | 12.02.06 02:11
caro antonio,
non sono italiano ,sono gallese , pero vivo in italia da vent' anni e
mi sono sempre chiesto che cosa c'era in quel' pezzo di carta che e stato dato a te in aula nel momento quando mani pulite sembrava che toccava in pieno la famiglia berlusconi ,e poi quando sei ritirato e il processo sia e fermato , l'italia ha cominciato a subire la vergogna che si chiama la casa della liberta .
fino a quel' momento l'italia ha dimonstrato la voglia di cambiare e noi che abbiamo guardato il televisione attentamente ogni giorno pensavamo di arrivare ad un punto di grandi cambiamenti e
mi sembrava anche che la liberta di vedere in televisione i processi e stato l'ultimo momento di grand orgoglio .
invece le forze scure l'hanno vinto e vincono ancora .
aprile sara il mese dove la dignità dello stato potrebbe rinascere e ogni italiano puo alzare la testa senza la vergogna che ormai domina tutto il paese , che viene interpretato fuori l'italia in modo disastroso per questo paese .
questa volta si gioca tutto .
se si perde e un catastrofe .
voglio vivere e lavorare in italia pero
per me il 10 aprile puo essere il giorno della mia partenza .
forza antonio
jonathan
Postato da: jonathan williams | 08.02.06 20:45
io e mia moglie tifiamo Dipietro, uno dei pochi politici degno di essere chiamato onorevole.Auguri
Postato da: Costantino Congiu | 08.02.06 20:40
caro Tonino, io ho due diplomi; mio marito ha la licenza media, mia madre aveva la licenza elementare fino a quando, quarantenne, non ha frequentato con soddisfazione e divertimento un corso di 150 ore conseguendo la licenza media. Trovo vergognoso mettere in dubbio pubblicamente il titolo di studio di una persona, oltretutto senza seri indizi che giustifichino i dubbi; ma trovo ancor più indecente che si voglia basare il giudizio nei riguardi di chiunque sul titolo di studio. Personalmente, penso che qualunque analfabeta sia una persona migliore dei tanti laureati che usano il loro pezzo di carta per pulire il culo al nostro Presidente del Consiglio (le maiuscole sono per la carica, non per la persona), o per nascondere con sofisticati giri di parole la loro corruzione, disonestà, idiozia o quant'altro. Scusa le espressioni volgari, ma sono veramente disgustata. Voglio che tu sappia che per me e mio marito Mani Pulite è un bel ricordo, è stato il sogno che finalmente in Italia si potessero avere davvero libertà, giustizia, uguaglianza. La vergogna è considerare Mani Pulite una vergogna.
Baci a tutti quelli che ci credono ancora, almeno un po', e che nel loro piccolo portano avanti battaglie di onestà.
Postato da: Paola Borsoi | 08.02.06 19:37
Caro Antonio Di Pietro, leggo prima sul blog di beppe Grillo e successivamente sul tuo sito la nefanda dichiarazione dell'on. Casini. Purtoppo non ce la faccio pìù a sopportare le dichiarazioni di esponenti politici che stanno rovinando il nostro paese e che cercano di turlupinare con i mezzi mediatici le persone che loro malgrado non hanno quel grado di conoscenza che li può rendere liberi. Tuttavia credo che il popolo non sia a lungo andare così stupido da cadere nelle trappola di farneticazioni deliranti dell'attuale sistema di governo e sintomatici di una estrema disperazione. Lasciamoli parlare e si rovineranno con le loro stesse mani. Forza Antonio.
Postato da: andrea Cavagnaro | 08.02.06 18:20
Caro Antonio,
permettimi la confidenza perchè ho la sensazione di parlare come ad un amico.
Ti premetto che sono un vecchio esule dalmato che nonostante leggi e regolamenti a riguardo, spesso ancora gli enti pubblici inseriscono nei miei dati anagrafici EE(escursionista estero), YU o Croazia eludendo pertanto un obbligo di legge creandomi ancora, dopo tanti anni, di conseguenza ed in alcuni casi dei seri problemi. La nostra unica colpa è stata ed è quella di sentirci ITALIANI, sentimento che abbiamo difeso con tanta sofferenza, umiliazioni ma anche tanto orgoglio. L'altra premessa è quella che inoltre sono anche un vecchio comunista che ha creduto sempre in valori come la giustizia e la solidarietà sociale e che ha cercato di vivere la sua vita in coerenza con tali valori. Perchè ti dico tutto questo, è semplice, perchè anche se le nostre ideologie politiche possono e sono indubbiamente diverse, ribadisco diverse e non contrapposte, e perchè ti ritengo "una brava persona" ed un amico con il quale posso parlare anche se non d'accordo su tutto. Ti scrivo per dirti anche che ad aprile non andrò a votare, per la prima volta in vita mia. Questa mia decisione è stata molto sofferta perchè ritengo il voto essenziale e troppo importante in un contesto democratico e mi sono sempre battuto affinche tutti vi partecipino. Ma è proprio questo il punto. E' che non sento più la mia amata ITALIA un paese veramente democratico e che isuoi relativi valori sono stati calpestati, vilipesi ed umiliati. L'antico concetto greco "demos cratis" non può esprimersi da coloro che si reputano nostri rappresentanti, con liti puerili e sterili argomenti qualunquisti e populisti. La DEMOCRAZIA E' UNA COSA SERIA. Gli argomenti a riguardo che ho nel mio pensiero sono molteplici e complessi e non posso tediarti con questi nel mio commento ma, ti assicuro che mi provocano una vera sofferenza per la disillusione e la sfiducia totale che ho per tutto l'arco costituzionale. Non mi sento più rappresentato da nessuno. Ne parlo con te come ad un amico perche questo sfogo non lo voglio fare con i miei figli che devono sentirsi liberi nelle loro decisioni e non condizionati in alcun modo dal pensiero del loro padre. Una preghiera se puoi. Cerca di convincere i tuoi alleati di sinistra a non rispondere in alcun modo alle provocazioni insulse di Berlusconi ed i suoi. Non consideratele proprio. Parlate esclusivamente dei Vostri programmi. Volate a 10.000 metri di quota sopra a tali provocazioni altrimenti farete il loro gioco oppure non avete argomenti validi. Anche nei confronti diretti cercheranno di coinvolgervi nella rissa. IGNORATELI del tutto anche su domande specifiche es.:
domanda "Che ore sono?"
risposta "Grazie non mangio crisantemi".
Abbiamo bisogno di gente seria e non vogliamo assistere a spettacoli così vergognosi. Si stà offendendo gravemente la nostra intelligenza.
Mi scuso per lo sfogo, ma la mia è una sofferenza vera nel vedere come siamo ridotti.
Con la massima stima ed affetto. Sandor
Postato da: Sandor Malnerich | 08.02.06 18:09
Caro Di Pietro, oggi si sta celebrando il processo contro i responsabili delle stragi di Marzabotto. Dice Ciampi, giustamente, i delitti di strage non si prescrivono mai. E allora perché le stragi di oltre mille persone (donne, vecchi e bambini) di Pontelandolfo e Casalduni avvenute il 14 agosto 1861 non sono mai ricordate? Forse perché erano soltanto dei sporchi terroni? O perchè a farle erano stati i bersaglieri di Cialdini? L'esecutore, Eleonoro Negri, è addirittura decorato di medaglia d'oro e ogni anno il Comune di Vicenza pone una corona di fiori per ricordarlo e gli anno dedicato anche una strada. E' come se in Germania dedicassero una strada a Hitler.
E' una vergogna, un'orribile beffa!
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Antonio Pagano
via dei Carabinieri, 7
36040 Torri di Quartesolo (Vicenza)
tel. 0444 266308
Postato da: Antonio Pagano | 08.02.06 17:50
Caro Di pietro,spero vivamente che tu sia onesto come penso,perchè quasi tutti i tuoi colleghi mi hanno disgustasto.
La destra si sta comportando da destra e sono preoccupato molto,anche xche la sinistra latita (a parte i partiti + piccoli come il tuo che mi danno + fiducia).
Continua sulla tua strada sempre,mi dispiace che il presidente del cons. abbia messo in dubbio la tua laurea.........meschino.
Casini preferisce i pregiudicati e dice a te di vergognarti....ma.Questo mi preoccupa.
Ciao
Postato da: Rigotti Marco | 08.02.06 16:52
Gentile Di Pietro,
so che se non la chiamo Onorevole lei non si offende. Inutile dire che le scrivo per darle un'amichevole pacca di solidarietà per il suo operato. So che Lei farà di tutto per portare avanti le sue idee e certamente applicherà la sua laurea per molto più di edulcorati spot elettorali. Perciò questa lettera serve solo a farla sorridere. Mi chiamo Laura, ho 48 anni , sono molisana, come lei, (ma questo non c'entra niente perchè ho scelto comunque di andarmene) vivo a Roma. E' da tanto che volevo darle una tiratina d'orecchi per avermi rubato il titolo! Questo blog, che per le prossime volte utilizzerò in modo più consono, me ne sta dando l'occasione. Deve sapere che essendo stata una controcorrente da sempre , nel senso di non omologata alle porcherie imperanti, mi sono guadagnata simpatici appellativi tra i miei amici dell'università ,che andavano da" don chisciotte" a "capatosta molisana" arrivando definitivamente al famoso "Di Pietra""(sia perchè proveniente da un paese che lei conoscerà e che si chiama Campodipietra (appunto) sia per la mia testardaggine nel portare avanti le mie piccole rinvendicazioni di giustizia e correttezza civile. Poi un giorno vedo sull'Espresso la faccia di un bel signore che ha a che fare con le "mani pulite" e arriva Lei ...e mi spodesta!!!! :) Signore e signori ecco a voi DI PIETRO!
Ovviamente visto quello che è riuscito a fare ..la perdono. Le riconfermo il mio sostegno e anche se so cosa significhi andare controcorrente credo che si possa sempre scegliere il modo in cui attraversare questo mondo. Il suo, il mio, non sono i più facili. Ogni giorno sperimento la fatica del non arrendersi. Ma non mollo. Non lo faccia lei, nemmeno quando l'amarezza ha il sopravvento , tantomeno quando gli imbonitori si esibiscono per denigrare. Esiste un partito delle brave persone. Vogliamo portarlo avanti? Un sentito grazie per avermi letto (se lo farà) e per una risposta cordiale (se vorrà darmela).
Laura Di Niro
una piccola combattente
(capatosta molisana)
Postato da: DI NIRO LAURA | 08.02.06 16:28
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che che ha anche solo il sospetto di essere in malaffare non debba essere candidato da nessuna forza politica.
Vorrei anche aggiungere.... visto che il polo "non delle libertà" ma di Berlusconi è in difficoltà, facciamo di tutto per evitare qualsiasi confronto con tutti gli esponenti della "Casa di Berlusconi".... lasciamoli parlare e invadere tutte le trasmissioni che vogliono anche "La prova del Cuoco" .... si fanno del male da soli!
Infine vorrei precisare che (io ho 59 anni) in Italia abbiamo conosciuto una sola dittatura e non era quella Comunista e mi auguro che la maggioranza degli Italiani si ricordi che i Comunisti Italiani hanno avuto parte importantissima nel liberarli dalla dittatura "Fascista" che ora è con Berlusconi.
Cordialità
Postato da: Giancarlo Casali | 08.02.06 15:07
la politica e' sporca ma e' l'unica via per perseguire la giustizia sociale
se l'italia dei valori ha nel suo programma solo persone che firma no al servizio della giustizia e dei cittadini e' una bella cosa ma
c'e veramente nel programma l'idea comune di ottenere come legge le questioni sociali?
cioe':
le pensioni per esempio mettere un tetto massimo decoroso per me sono 5000 euro e non 15000 con la differenza si aumentano le minime
le aziende si aiutano diminuendo i costi
e non regalando ai mafiosi le casse integrazioni
si aiutano le piccole con progetti per passarle ai giovani nel futuro e non con le cooperative o con i lavori interinali
i finanzieri devono pagare le tasse sulle speculazioni da vergogna
banche e finanzieri tirino furi i soldi dei loro furti e truffe
carissimo antonio se ci avviciniamo io sarei interessato a conocsere meglio il tuo partito
saluti
Postato da: pietro vergani | 08.02.06 13:05
La stimo molto e la saluto con simpatia.
Ho il ricordo di un giovane che aveva fondato il
movimento boicottiamoilbiscione: so che era
stato aggredito in modo violentissimo da una
banda di vigliacchi.
Sa dirmi se ora sta bene e se i vigliacchi sono
stati scoperti e puniti?
Postato da: andrea espertino | 08.02.06 12:53
Dott. Di Pietro, mi pare che la tua laurea e la tua cultura si possano notare già nelle tue parole, dette o scritte, e nelle azioni che persegui. Leggendo il tuo programma avevo colto quanto tu, rispetto ad altri, sappia trattare meglio le problematiche con piena cognizione di causa, a livello sia giuridico che politico.
Postato da: Luca Lodi | 08.02.06 12:09
Caro Tonino, io sono stata molto felice ai tempi di mani pulite e ora sono nella minoranza di italiani che crede che l'onestà sia un valore e la mafia qualcosa contro cui combattere e lottare. Nessun quotidiano italiano ha pubblicato l'elenco dei parlamentari che non sarebbero degni di sedere in parlamento! Indigna e stupisce che la III carica dello stato non condivida il fatto che persone non degne possano sedere in parlamento! Che fare? Le elezioni si avvicinano, la mia nausea sale e se disgraziatamente questo governo dovesse riconfermarsi ....no, non voglio pensarlo, gli italiani hanno dimostrato altre volte di saper osservare e pensare! Dai resistiamo! Con simpatia Gemma Chiapponi Genova
Postato da: Gemma Chiapponi | 08.02.06 12:02
Una domanda.
Il voto in parlamento è un atto costituzionale?
Se si l'ormai tollerata truffa dei "pianisti" non è perseguibile come reato? Non è mai stato presentato un esposto per falso, omessa denuncia di reato o attentato alla costituzione?
Grazie.
P.S. se non abbiamo la certezza che il principio della delega costituzionale al parlamento per la formazione delle leggi sia rispettato, a cosa serve il voto?
Postato da: Marco Galvagni | 08.02.06 11:56
Gent.mo Dottor Di Pietro
la sua richiesta di sondaggio fatta sul sito di Beppe Grillo non fa che aumentare la rabbia di chi,come me, sta osservando come la società italiana stia spofondando in un oceano di menzogne e falsità.
Credo che stiamo vivendo la situazione sociale presente sia nel libro " Il grande fratello" sia nel libro "il nuovo mondo".La invito comunque a continuare nel suo impegno così da dare un minimo di voce a chi crede ai valori di solidarietà e pace.
Lasci che i polli strarnazzino nel pollaio prima o poi (spero ) ci sia qualche volpe che li faccia tacere!E se così non fosse.......ci resta l'esilio!?...
Postato da: Enza Paratore | 08.02.06 11:48
Caro Di Pietro,
il tuo passare alla politica dalla magistratura non è stato nell'interesse dei cittadini ma per le tue taschhe. Lo hanno capito anche gli abitanti della Valle Brembana che prima ti aspettavano per festeggiarti ed ora ti aspettano per contestarti.
Postato da: Luigi Bergamo | 08.02.06 10:34
Gentile onorevole Di Pietro,
abbiamo letto sull'Unità del 7/2/2006 la sua lettera con titolo "Io, Casini e la vergogna".
Siamo perfettamente d'accordo con lei. Desideriamo esprimerle la nostra piena solidarietà e aggiungere alla sua la nostra indignazione per l'arroganza di questo governo che, per salvarsi dal giudizio dei tribunali tenta di distruggere la nostra democrazia.
Saprà la maggioranza degli italiani evitare questo scempio? Le prossime elezioni e il referendum sulla Costituzione daranno la risposta.
Cordialmente
Enrico e Bruna Rinaldelli
Postato da: rinaldelli enrico e bruna | 08.02.06 10:07
Gentile Antonio di Pietro in rif. alla sua lettera a Beppe Grillo, credo che l'unica vergogna italiana sia la ns attuale condizione politica, ladri, corrotti, evasori fiscali, mafiosi con presunzione guidano e forse pilotano la ns stessa esistenza chi, come lei, avrebbe potuto fermarli è stato fermato a sua volta...mi è davvero dispiaciuto quando si è dimesso da magistrato, ma un uomo lasciato solo non può lottare contro il sistema promosso dal ns attuale parlamento! Io la invito a continuare a lottare per chi non ha voce...credo che gran parte degli italiani siano dalla sua parte...non vogliamo promesse vogliamo fatti e lei da magistrato li ha fatti tremare i ns governanti...facciamo in modo che i valori siano la nostra bandiera.
Postato da: Anna Bellinghieri | 08.02.06 09:23
Egregio Dott. Di Pietro, vorrei che la politica ci desse uomini leali ed onesti... ma nessuno di noi, elettori compresi, ha la capacità di leggere nel vero animo delle persone. Quindi, sarebbe bello che una prima scrematura avenisse in fase di iscrizione alle liste elettorali e che tutti quelli che non hanno una fedina penale immacolata, non avessero accesso alla politica. Vorrei che le regole per "lavorare" in parlamento fossero le stesse che si applcano all'assunzione di un bidello, di un insegnante... Vorrei che chi, condannato da un tribunale ad una pena ed interdetto al voto nella vita "civile", non avesse la possibilità di votare in parlamento in mio nome, come invece SO CHE ACCADE. La ringrazio per la forza con cui combatte e combatterà contro le ingiustizie e le scorrrettezze di questo mondo, non solo politico... e le confermo la mia massima stima.
Postato da: Lorella Romanelli | 08.02.06 08:46
Gentile sig. Di Pietro,
ho 51 anni il il tempo che dedico alla politica mi viene limitato dalla necessità di lavorare continuamente per sopravvire, e anche perchè non ho una grande cultura politica. La televisione ormai la guardo molto poco, proprio per i motivi che ormai tutti ben conosciamo, quindi non ho visto il programma di sabato con Lei e Casini ma ho letto di questo nel blog di Beppe.
Credo molto di più nell'informazione della rete che a quella delle televisioni, e mi accorgo che un numero crescente di persone condividono il mio stesso pensiero, grazie anche a Lei, a Beppe Grillo, a Marco Travaglio e tutte le persone che si impegnano nel darci informazioni e ci aiutano a riflettere sugli eventi politici del nostro paese.
Mi ha colpito sempre molto la sua persona per gli ideali di giustizia che rappresenta, e anche se non l'ho mai votato, per me Antonio Di Pietro è una uomo onesto che lotta una battaglia impari, ma che agli occhi di noi tutti appare sempre e comunque come un eroe .
Non è detto che questa volta il voto non lo dia proprio a Lei che come me, se proprio deve essere giudicato, lo sia da persone pulite.
Un augurio sincero affinchè possa rappresentare un gran numero di Italiani.
massimo volo.
Postato da: massimo volo | 07.02.06 22:30
Signo Di Pietro
Sicuramente è sulla strada giusta,auguriamoci che moltissimi italiani lo capiscano!
Giuseppe Galvan
Postato da: Giuseppe Galvan | 07.02.06 20:54
Da diversi mesi seguo, il suo dire carissimo Di Pietro, e ho deciso che alle prossime elezioni voterò per lei. Lo avrei dovuto fare anche prima, ma con una situazione quale quella che stiamo vivendo, si ha la voglia di arroccarsi su posizioni forti, ma questa volta voglio premiare la sua correttezza, i suoi valori, i suoi principi, e sono quelli che io da sempre condivido. Lei mi è particolarmente piaciuto quando al piduista Cicchitto ha detto ; parlando della candidatura di Dambrosio " ad averme in parlamento persone come lui " . Ecco in sintesi cosa apprezzo di lei, ancora traspare l'emozione quando si difendono valori forti che purtroppo, se ne vedono sempre meno. Alla frase di Casini che diceva che lei sarebbe la vergogna dell'Italia, non dia retta, le persone perbene sanno chi è la vergogna........
Cordialmente saluto con tanta sincerità
Giuseppe Scolaro
Postato da: Giuseppe Scolaro | 07.02.06 19:50
Carissimo Antonio non pensi che dire tutte quelle verità nascoste che denuncia beppe grillo nei suoi spettacoli, e che si trovano in internet a firma di premi nobel, sia un motivo valido per cui gli italiani potrebbero dare una svolta politica sana a questo paese martoriato da troppi interessi di parte. Dire la verità del 11 settembre - denunciare la mafia del cancro, (vedi Veronesi che dice nello spoot che le sostanze delle arancie servono a combattere il cancro e quindi invita a comprarle per dare un contributo alla ricerca...che squallore e che vergogna) quale ricerca quella della vivisezione? o quella di immettere nel mercato continue medicine che hanno solo effetti colaterali gravi, in TV ci sono solo spoot di case farmaceutiche macchine e telefonini - così come quella del fumo - annientare le multinazionali farmaceutiche - le case automobilistiche che sono loro le vere dispensatrici autorizzate ad inquinare (perchè queste non pagano mai il disastro ambientale a suon di miliardi di euro) - eliminare tutta quella scienza spazzatura che governa il mondo, perchè caro Di Pietro anche tu sei governato da queste multinazionali potenti che ci tolgono poco a poco il fiato per respirare, e che hanno sotto sotto il monopolio di tutto, anche della politica. Il cancro è stato sconfitto ancora 50 anni fa - Le macchine a energia pulita ci sono, e sono state inventate nel 1920, ma i potenti non le vogliono - Di carburanti alternativi ne abbiamo da vendere se solo si volesse combattere la crisi del petrolio - per non dire dell'euro, altra truffa studiata ad arte - del signoraggio perpetrato dalle banche - Si potrebbe scrivere un'enciclopedia di cose che si tacciono a questi poveri italiani, vittime di ingiustizie continue. Il coraggio di dire queste cose, e se vuoi te ne dò ampia documentazione di dove si può trovare in internet, sarebbe la svolta decisiva per smuovere tutte quelle coscienze stanche e annoiate di ascoltare tutte le sere politici consumati dalla sete di potere, con continui litigi dell'io ho fatto e tu no". Il Beppe Grillo della politica potresti essere tu, avresti il mio voto e quello di milioni di italiani che aspettano che le verità vengano a galla, per mandare a casa centinaia e centinaia di politici che stanno deridenda questa italia del fine mese, dei pensionati, delle mamme, che non ce la fanno più. Un ultima cosa, perchè i giornali e i giornalisti hanno il privilegio di avere stanziamenti per i loro giornali? Se vivesserro di vendite e pubblicità avrebbero già chiuso. Se un'azienda o un negozio non vende, chiude, non vedo allora il motivo di finanziare giornali corrotti politicamente. Queste e tante altre ingiustizie svelate alla povera gente dovrebbero essere il motivo della tua campagna elettorale, perchè queste cose non succedano più. ti saluto cordialmente. Savino
Postato da: SAVINO BALDO | 07.02.06 19:44
Caro Di Pietro,
sono il parroco di S.Pietro di Piazza Armerina,sento mia tutta la forza morale presente nella sua esperienza di magistrato e di politico:Sento di invitarLa a non curarsi di quei "signorotti"e di procedere con forza e serenità;che non prevalga la ributtante ribalderia dei vari schifani,cicchitto,vito,bondi ecc.e tutti i bravi dell'innominato inconvertito.
Grazie.
Postato da: vincenzo cipriano | 07.02.06 19:40
Sono segretario della Lega Norn di Gemona del Friuli in provincia di Udine. Vorrei però ugualmente darti la mia solidarietà in quanto è vero che gli onesti per l'opinione "PUBBLICA" sono i veri delinquenti o peggio i poco furbi, ma fra poco penso che l'economia andando a rotoli travolgeranno un pò tutti questi falsi "ONESTI" Cerca di salvarti almeno Tù. Anche se siamo in schieramenti politicamente opposti stiamo comunque dalla parte degli onsti, che spero siano ancora tanti.
Ti saluto cordialmente. Umberto Bianchi
Postato da: Umberto Bianchi | 07.02.06 18:45
ciao antò.....
non ti devo riportare ne fatti e ne informazioni di interesse pubblico e
sociale..
sono michele uno studente di quasi 27 anni...abruzzese, ho visto il uo
porgramma politico e voglio dire "ca si nu fregn" cosi diciamo noi, peccato
che forse non vieni capito dalla maggior parte della popolazione, spero
tanto che come dici anche tu....di entrare in parlamento con i numeri,
almeno hai un pèo di voce in più
comunque da parte mia famigliari e qualche amico hai la nostra fiducia vai
cosi che sei sempre forte
un abbraccio buona fortuna.
michele
Postato da: michele de laurentiis | 07.02.06 18:37
caro Antonio,
ho 56 anni e abito in Trentino. Ho avuto i natali qui ma in parte le mie origini sono meridionali. Infatti mia madre nacque a Pietrabbondante (IS)
Potrai capire che un pò "capa tuosta" lo sono anch'io ed è bene che tu sappia che le cose per cui ti batti le sottoscrivo in pieno. Spero di poter convincere tanta più gente possibile a votarti.
Ho avuto la fortuna , se si può dire tale, di viaggiare e lavorare all'estero. Più che dalle varie situazioni politiche locali e nazionali del momento (66/76 - avevo 18 anni e poco interesse per la politica) ho potuto formare la mia capacità di critica e rispetto delle regole vivendo con tedeschi inglesi francesi americani,
spagnoli ecc
Di una cosa sono però amareggiato: che in Italia
si consideri poco certi principi che tengono nel dovuto conto il rispetto della legge.
Di interessarsi poco dei problemi comuni e non solo quando capita e fa comodo.
Ai miei interlocutori dico sempre che un popolo
si fà governare grazie alla propria incoerenza e ingenuità per poi lamentarsi se le cose non vanno bene.
Concludo. Oggi è facile avere le idee confuse
ma i valori devono restare chiari.
Ti auguro il massimo dei voti
Cordiali saluti
Giuliano Viola
Postato da: giuliano viola | 07.02.06 18:35
Messaggio di ALERTBOX #51 - 07/02/2006
Lettera aperta ai lettori del Sud da parte del Canna Power Team
In seguito alle rimostranze causate da alcune esternazioni, additate
quali razziste o, più precisamente, antimeridionali contenute nel
Sito, la redazione ha giudicato opportuno esporre alcuni chiarimenti
(speriamo) costruttivi tramite larticolo:
Lettera aperta ai lettori del Sud da parte del Canna Power Team.
La lettera aperta è stata scritta a nome di tutta redazione del sito
Fottilitalia (alias Canna-Power Team), dietro supervisione e
approvazione della medesima.
Nota: larticolo è raggiungibile dal link in fondo alla HOME PAGE e
dalla MAPPA DEL SITO
Canna-Power Team
http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza
Postato da: giuseppe resoli | 07.02.06 18:04
alcune delle "professioni" e mestieri che si possono fare senza laurea:
CALCIATORE
ARTISTA
MUSICISTA
TECNICO INFORMATICO
ECONOMISTA
IMPRENDITORE
PROFESSORE UNIVESITARIO
PROFESSORE A QUALSIASI LIVELLO
CONSULENTE AZIENDALE
e......colpo di scena!!
politico nonché:
MINISTRO DI QUALSIVOGLIA MINISTERO
Perciò, dico, perché perdere emp ed energie dietro queste piccole tediosità?
meglio preoccuparsi dei programmi
Postato da: ulisse maestro | 07.02.06 16:49
credo di poter dire qualcosa in merito al sistema giudiziario ,iter lingoed incomprensibile senza un minimo di trasparenza.
perchè all'inizio di una qualsiasi causa civile non si obbligano gli avvocati ha dichiarare i tempi ed il costo di ogni ricorso?''
ciao
Postato da: alfio paternoster | 07.02.06 16:47
Caro Antonio,
credo che la mancanza di commenti sui giornali sia dovuta più che altro ad un disinteresse generale non per te, ma per la politica in genere. Tu sei di temperamento attivo, e, per quanto mi sembra, credi in ciò che dici. Purtroppo, ormai si da per scontato che ogni cosa è fasulla, mediata, detta per interesse; insomma c'è sempre un secondo fine per il quale quanto viene detto non corrisponde a verità. Questo è il risultato di una vera e propria CAMPAGNA DIFFAMATORIA condotta dai massimi organismi dello stato VERSO IL SENSO COMUNE DELL'ONESTA', DELLA RETTITUDINE E DELLA SINCERITA'.
I mass media ormai ci dicono che quanto vedi non è che spesso non corrisponda a verità, è che certamente non corrisponde a verità.
Io sono con te e con quelli che sostengono la propria idea dalle mura di casa propria alla piazza ed alla gente.
Tuo Gabriele
Postato da: Gabriele Cossetta | 07.02.06 16:35
Antonio vorrei un'informazione.
vivo in svizzera da 37 anni e la prima volta che ho votato in vita mia é stato per le primarie del centro sinistra in consolato. ma queste non sono votazioni.... cosa ne é della legge di voto cui noi italiani viventi all'estero abbiamo diritto ? é entrata in vigore ...oppure é ancora una delle tante prese per il sedere abituale ? potro' votare in consolato le prossime votazioni ?
cosa devo fare ? ti ringrazio per le prossime risposte.
auguri sinceri per il futuro, ti stimo tanto (almeno per quello che hai cercato di fare)
saluti Emanuele
Postato da: Emanuele Vaccarella | 07.02.06 16:31
----SCHERZIAMO CON I FANTI MA LASCIAMO STARE I SANTI-----
CARO DI PIETRO
VORREI ESPRIMERE UNA MIA PREOCCUPAZIONE E UN AUSPICIO SUGLI EFFETTI SCATENATI DALLE VIGNETTE SUL PROFETA MAOMETTO CHE, A DIR POCO SONO RISULTATE DISGUSTOSE.
PREMETTO CHE TRA il 1975 E 1985, CON LA MIA CITROEN DYANE 6, HO FATTO IL GIRO DEL MEDITERRANEO TRANNE, Palestina Israele Libano e Giordania. DURANTE QUEI TOURS QUANDO MI FERMAVO A CHIEDERE INFORMAZIONI LUNGO IL TRAGITTO DALLA GENTE LOCALE MI SARANNO STATE OFFERTE DECINE DI TAZZE DI TE. PERCHE COME STRANIERO SCONOSCIUTO VENIVO VISTO COME OSPITE. MENTRE CON QUELLO CHE STA SUCCEDENDO DA UN DECENNIO SE DOVESSI RITORNARE IN QUELLE SUGGESTIVE TERRE BAGNATE DAL MEDITERRANEO CON UN LIBERO TOUR FINENDO PER ESSERE CONSIDERATO SOLO UN OSTICO PENSO CHE MI SAREBBE OFFERTO TUTT'ALTRO CHE TE' .
PER CUI MI FACCIO PORTATORE DI RICONSIDERARE UN ANTICO PROVERBIO MEDITERRANEO: SI SCHERZA CON I FANTI MA SI LASCIANO STARE I SANTI...
ANCHE SE DEBBO PURTOPPO AGGIUNGERE VISTO CHE IN IRAK CI SONO TANTI RAGAZZI ITALIANI, NON SI DOVREBBE SCHERZARE NEMMENO CON I FANTI, SE VOGLIAMO RIPORTARE UN PO DI PACE TRA I POPOLI EUROMEDIterranei
RINGRAZIANDO DELLA POSSIBILITA' DEL SITO CHE OFFRE LA POSSIBILITà DI FAR EMERGERE DALLA PERIFERIA INFORMAZIONI INVIO UN CARO SALUTO
ULISSE DITORITTO
Postato da: ulisse ditoritto | 07.02.06 15:01
Caro Tonino, sono un ragazzo nato e cresciuto a Montenro di Bis. (CB),oggi sono un imprenditore a Milano , veramente , abito ad Arcore (MI) , ho 36 anni e ....bhè lo confesso ho molta paura, ho paura del futuro, ho paura per le prossime elezioni, spero , che il 9 Aprile si avveri quanto da anni ho sperato , spero che il Centro Sinistra Vinca le Elezioni e che L'Italia dei Valori si affermi ulteriormente nello scenario politico nazionale prima ed europeo poi!
Tutti i giorni tocco con mani le difficoltà del ns sistema economico imprenditoriale , un settore ormai deupaperato di valori e di eticità, un settore fragile con poche certezze .Non ti invidio, sai, non è facile confrontarsi con questo Centro Destra, con i loro leader così americanizzati, almeno, in tv hanno tanto di sho men o di grandi venditori.
Comunque il sig. Berlusconi anziché puntualizzare o argomentare su titoli di Lauree, perlatro a mio avviso legittimamente conseguite , dovrebbe dare spiegazione agli italiani di come le sue imprese continuino ad accrescere in modo esponenziale il proprio fatturato.
Concludo solo con una preghiera:
.....hai sbagliato a lasciare la magistratura, oggi impoverita di un UOMO e di un MAGISTRATO di indiscutibile qualità.!..... MI RACCOMANDO NON MOLLARE , NON MOLLARE , tanti come me non saprebbero i cosa sperare!!!
Io nel mio piccolo il 9 Aprile , con la mia famiglia ci sarò e daremo il ns contributo , ma il resto tocca a Te a Voi, Voi tutti che state lavorando, spero, per un'Italia Migliore!
Un Abbraccio
Luciano
Postato da: Luciano Di Lena | 07.02.06 14:55
Caro Di pietro, lavoro in telecom, la scorsa settimana il nostro capo Tronchetto si è fatto vedere in tv, dopo il tg per 15 minuti, con un commovente discorso incentrato sul fatto che la politica deve allontanarsi dall'imprenditoria, che le cose in ditta vanno meglio, i titoli crescono e dobbiamo essere tutti più buoni...
Sono tutti bravi eroi che alzano la voce quando cambiano le casate dominanti o nei momenti di transizione politica.
Io che lavoro per lui, (vorrei lavorare per la mia vita ma non è così, alla fine si lavora per sostenere le ricchezze di questa gente e noi vivere nell'incertezza), vedo che da qualche anno la telecom non fa altro che vendere rami d'azienda, mandare in mobing professionisti con esperienza e sottopagare consulenti giovani e inesperti, però se il Tronco dice che va tutto bene!!!
Postato da: Alessandro | 07.02.06 12:52
Domanda: ma Berlusconi ha la laurea? Lui dice di sì, ma la cosa non è sbandierata come fa lui abitualmente, e ciò puzza un po'. E se ha la laurea, è stata ottenuta studiando o pagando?
Postato da: Marco Costantini | 07.02.06 11:17
Carissimo Di Pietro, ho letto sul blog di Beppe Grillo la sua lettera con la quale parla di Casini e il suo articolo a proposito di laureati o meno.
A sua volta Lei può trovare su l'Unità di oggi 6 Febbraio un mio scritto a proposito di duelli.
(pagina 2 in fondo a sinistra) per sapere come la penso. Io non sono laureato ma per distinguere fra chi si laurea e chi si iscrive alla P2 non importa aver studiato gingillometria alla anormale di Pisa. Apprezzo molto i suoi manifesti che inneggiano alla legalità ed alla esclusiuone degli inquisiti dalle candidature elettorali. Ma io Le chiedo: se non candidano gli inquisiti , i condannati e gli odoranti di mafia, chi portano in parlamento questi rappresentanti della destra ?
Come può notare non ho fatto il nome del tesserato P2 per antonomasia. Sono stato bravo ? La saluto cordialmente. Alberto Meozzi
Postato da: Alberto Meozzi | 06.02.06 19:05
Ciao Antonio,
scusami se ti do del Tu, ma credo di poterti ritenere un amico, come del resto credo che tu sia stato un amico di noi tutti Italiani nell’opera che hai svolto in qualità di PM mettendo allo scoperto un sistema corrotto , viscido e schifoso…scusami per le mie parole.
Ho avuto modo di vederti dal vivo nella mia città per ben due volte (Barletta) e di assistere più volte alle tue partecipazioni televisive ,da ultimo quella di stasera sui rai3, dove hai nuovamente evidenziato come al solito le infamie subite da chi,nel rischio della sua stessa vita, ha operato correttamente a tutela dell’ onestà,della correttezza e della giustizia nell’esercizio delle proprie funzioni,proprio come ha fatto Tu, all’epoca in cui esercitavi le funzioni di PM.
Seduto al banco degli imputati è stata facilmente(anche se con mooolto ritardo , dimostrata la tua innocenza (e di ciò ne ero certo!!!)
Infatti “Si scoprì poi che il principale accusatore di Di Pietro, il magistrato bresciano Fabio Salamone, era il fratello di un uomo contro il quale lo stesso Di Pietro aveva sostenuto l'accusa, e che era stato condannato a 18 mesi di carcere per vari reati di corruzione” [palese violazione degli obblighi di astensione di cui agli artt52 e 36 c1 lett e) cpp?!!!]
Premetto che sono uno studente di giurisprudenza,e anche se con ritardo, sto per laurearmi anch’io…sto per realizzare uno dei miei più vecchi sogni!
All’epoca di MANIPULITE ho seguito con molta attenzione la tragica epopea che ha scandalizzato mezza Italia e tu eri il mio idolo:FORTE,TENACE E IMPAVIDO, non hai idea di come avrei voluto essere come te! E in te mi rispecchiavo,essendo proveniente da una famiglia umile esattamente come la tua!E che delusione mi hai dato quando ti sei dimesso! Certo l’hai fatto per disgusto della situazione nella quale sei stato malgrado ogni tuo volere coinvolto .
Ed ora Berlusconi ormai fa la parte della vittima,del perseguitato, di colui che subisce le ingiustizie e le accuse di una “magistratura politicizzata” ,di una magistratura che a suo “dicere” perseguita gli innocenti (come lui,che innocente risulta grazie alle innumerevoli leggi ad personam che ha fatto passare !!!) e quel che fa più ridere è che accusa altre persone di conflitto di intersessi!!!
La cosa di cui mi sento più insultato è che gli ho dato il mio voto e grazie a lui niente è cambiato,ma tutto è peggiorato! Ha dato 1 e ha tolto mille!!! Grazie a lui, gli sforzi che dalle mie parti ha compiuto ,per la mia gente,oppressa e perseguitata da barbari Bastardi, l’ex magistrato Emiliano,ora sindaco di Bari, sono praticamente risultati invani dato che possono utilizzare i più sciocchi cavilli legali per uscire il giorno dopo dalle carceri…(e questo è facilmente dimostrabile!)per non parlare della legge Pecorella! Se si continua di questo passo(come ha già autorevolmente affermato Beppe Grillo,si arriverà ad abolire il codice penale!)
Il guaio è che continuo a riconoscermi in una destra che non esiste…ma non si può perseverare sugli stessi errori…errare è infatti umano ma perseverare è diabolico: questa destra non può riavere il mio voto e non avrà nemmeno il voto degli italiani che pecoroni sono ma che non sono affatto idioti!
E questo è stato ampiamente dimostrato nelle ultime elezioni…
Non mi riconosco nemmeno in questa sinistra, che di errori ne ha commessi…e credo che serva una classe politica diversa, rinnovata in toto, che vada al potere solo per gli interessi della gente che rappresenta e non per i propri squallidi interessi…ma forse questa è un utopia!
Quello che comunque mi sento di dire è soltanto che gente come te,umile ed onesta , meriterebbe davvero di costituire un polo a se stante! Un polo effettivamente capace di rappresentare gli interessi della maggior parte dei cittadini,ormai stufi di insignificanti promesse,opere da realizzare e castelli di sabbia da costruire.
E questa è la ragione per cui il nostro popolo è ormai afflitto da una completa e totale apatia nei confronti della politica: perché sa che nulla può cambiare in melius ma che tutto può soltanto andare in peius; e nonostante ciò vota solo perché crede, si illude invano, di poter cambiare qualcosa, mentre ,vinte le elezioni,la coalizione vincente mira soltanto a realizzare gli scopi e gli interessi propri di ciascun soggetto eletto senza mai adeguatamente realizzare in concreto nemmeno la più piccola percentuale delle promesse “contrattuate con gli italiani” in campagna elettorale…
Quello che mi chiedo è perché il tuo partito sia di sinistra, e non di destra;
Per il nome che porta il tuo partito ,Italia dei Valori ,ti farei Presidente del Consiglio: solo in te riconosco valori quali l’onestà , l’umiltà, la semplicità,il senso di giustizia,la famiglia,la semplicità e la caparbietà di cui,nonostante l’assenza di mezzi di cui dispongono i partiti più ricchi e potenti,ti fai portatore.
Queste sono le ragioni per cui ,dopo le europee del 99 ,ti concederò nuovamente il mio voto,nella speranza di convincere,come tempo addietro,persone che come me(e ce ne sono molte) sono di destra ma scontente di questa destra.
Spero solo che per porre rimedio a questo male estremo,non si tratti di ricorrere a un rimedio estremo,ma a un rimedio valido nei cui confronti ripongo tutta la mia stima e la mia fiducia,nonché la speranza che L’Italia dei valori possa assumere una posizione più forte nella guida del nostro paese.
Ti porgo i miei più sentiti e sinceri saluti.
Ruggiero
Postato da: Ruggiero Torre | 06.02.06 17:07
Questa mia passera'inosservata fra tutte le altre ma penso che:
1)il dottor di Pietro NON abbia la laurea perche il presidente del consiglio NON puo MENTIRE PER DEFINIZIONE!!
2) non esiste conflitto di interessi da parte del premier $ilwyo Berlusconi perche in 2 anni ha raddoppiato il suo capitale portandolo da 5 a 12 milioni di Neuri. Se vi fosse un qualsiasi conflitto nei suoi interessi non ci sarebbe mai riuscito e si sarebbe magari impoverito per davvero!!
3)Una domanda che esula dal tema ... alla quale puo rispondere chi lo sa (anche privatamente)...
Ma come e' fatto il paradiso delle donne mussulmane? So come e' fatto quello degli uomini con vergini e fontane... ma le donne hanno un paradiso o no??
una bella domanda. E' solo curiosita...
Spero chhe qualcuno sappia la risposta
Io votero $$ilwio perche ha fatto pure resuscitare uno in coma.sentiva solo la sua voce!
E' un santo lavoratore!
Uno stakanovista...
"pronto....".