Incidenti ad orologeria

neofascisti_a_Milano.jpg
foto da repubblica.it

Gli incidenti tra gruppi di autonomi e polizia con incendi di automobili, contusi e arresti hanno paralizzato il sabato pomeriggio a Milano, nell’affollata zona di corso Buenos Aires.
Gli autonomi che hanno compiuto atti vandalici ed aggredito le forze di polizia vanno senza alcuna discussione condannati.
Va però condannato allo stesso tempo il corteo neofascista della Fiamma Tricolore, autorizzato non si sa bene da chi e perchè, che ha attraversato Milano prima degli incidenti e contro il quale protestavano gli autonomi.
Il corteo della Fiamma Tricolore alleata della Cdl ha fatto più volte apologia di fascismo, ha ostentato croci celtiche, saluti romani. Esibizioni che sono oggi proibite persino negli stadi si sono potute tranquillamente svolgere nelle vie di Milano.
Va poi ricordato che Luca Romagnoli, segretario di Ms-Fiamma si è distinto per le sue affermazioni negazioniste nei confronti dell’Olocausto.

Gli incidenti di Milano sembrano provocati a tavolino.
In un momento in cui Storace si dimette per intercettazioni a scopo politico, Lorenzo Cesa segretario dell’Udc è indagato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro per truffa e associazione a delinquere e Silvio Berlusconi è rinviato a giudizio per corruzione in atti giudiziari per i 600.000 dollari versati a Mills, in un momento come questo gli incidenti di Milano rappresentano una boccata di ossigeno per la Cdl.
Il cui capo può (ancora) permettersi di dichiarare che: “I magistrati sono la malattia della nostra democrazia”.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (246) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti

zdwksrb bgxyq ypsizcwb vzkaopd lkuveqsj usyaw xwjsmifa

Postato da: istzpumbd wysn | 26.08.08 09:55


zdwksrb bgxyq ypsizcwb vzkaopd lkuveqsj usyaw xwjsmifa

Postato da: istzpumbd wysn | 26.08.08 09:54


Caro Di Pietro
a bocce ferme, ritengo sia giusto esaminare, con Lei,
le ragioni delle sconfitte,che hanno molti padri.
Come tante volte in tempi non sospetti ho affermato,
anche in questo blog, il governo Prodi ha regalato
5 anni a Berlusconi.E' fin troppo evidente che come me,
tanti, a sinistra, si sono sentiti abbandonati da
Rutelli(con tutte le sue talpe cattocomuniste),da
Veltroni(l'idealista amerikano che pensa all'africa),
dagli ambientalisti all'amatriciana( spazzatura di
Napoli ecc), per non parlare dei rifondatori e
comunisti radicalchic che,degli operai, dei giovani,
dei pensionati se ne stanno fottendo da lungo tempo.
Il popolo della sinistra ha smesso di pensare in
termini ideologici(quindi di appartenenza) ed ha
cominciato ad utilizzare il voto in modo pragmatico
della serie : Hai fatto bene? ti confermo,Hai sbagliato?ti tolgo la fiducia ! Prodi e tutti gli altri,compreso Dalema,avrebbero dovuto capire che non abolendo nemmeno una delle leggi vergogna,la reazione di chi ha creduto loro(nella campagna 2006) è stata potente.
Gli elettori di sinistra,al nord,Le hanno voltato le
spalle,per le condizioni miserevoli in cui Sindacati e
Sinistra tutta li hanno traditi da decenni.Le sezioni
territoriali sono state abolite:chi ascolta le istanze
e i bisogni della gente? La sinistra la deve smettere
di promettere e poi comportarsi da cialtrona, a meno che non sia proprio incapace di
governare.Intendo con ciò di richiedere sacrifici a chi ha di più e non massacrare di tasse i più deboli.Di 46 sindaci uscenti la sinistra ne ha perso 40. A Roma poi il balletto Rutelli-Veltroni-Rutelli non ha funzionato. A me(ma visti i risultati anche ai romani) ha dato l'impressione del gioco delle 3 carte.La furbizia e la doppiezza storica della sinistra non paga più.Oggi le notizie corrono in rete e nessuno,nella classe operaia è più disposto a fargliela passare liscia.Nonostante la disperazione (comprensibile) tanti,di sinistra,hanno votato Lega o si sono astenuti(come me) per punire principalmente,la cialtroneria di chi ha tradito con intrallazzi e baciamano a VESCOVI e PRINCIPI(leggi Rutelli,Turco,Fassino ecc).Ciò è
dimostrato dal buon risultato di Zingaretti alla
Provincia, e dal calcio in culo AR PIACIONE !
MORALE : LA RICREAZIONE è FINITA ! Dovete scendere rasoterra e ascoltare con molta umiltà l'uomo della strada,altrimenti saranno mazzate( per ora in senso politico) poi si vedrà.
Saluti, Tonino Gerra.

Postato da: antonio gerra | 29.04.08 19:11


caro antonio,
se il pd candiderà bassolino andrò ad annullare la scheda invece di votarti, e penso che tanti altri faranno come me, visto anche che dopo le elezioni idv confluirà nel pd. opponiti a questo scandalo anzi, sarebbe stato un atto di grande trasparenza, se tu avessi pubblicato sul blog le tue liste prima dell'ufficializzazione.
come si fa a dire che si vuole finalmente un parlamento pulito e poi pensare di candidare bassolino che non ha ancora dimostrato la sua innocenza!

Postato da: stefania coroneo | 01.03.08 17:48


Lei onorevole Di Pietro ormai a questo punto dovrebbe stare zitto, se lei non fosse un quaraquaqua, dopo l'intimazione di Prodi al silenzio nei suoi confronti e dopo che questi aveva scelto di stare con l'altro (onorevole ) Mastella semplicemente perché assieme e più facile pararsi il culo a vicenda, lei una posizione dignitosa avrebbe dovuto prenderla, cioè mandare a casa questi ladroni che stanno usando violenza verso gli Italiani con le loro falsità, la loro arroganza con la complicità di una certa magistratura vergognosamente servile verso i potenti. Siamo diventati la vergogna dell'Europa, e io che mi ritengo una persona onesta e sfido chiunque a provare il contrario, io oggi per colpa loro mi vergogno di essere Italiano. Ebbene lei Dott. Di Pietro che cosa à fatto? a calato i pantaloni se messo la coda in mezzo alle gambe ed à detto obbedisco. Non so per quale tipo di interesse lei lo abbia, se obbligato dai suoi deputati e senatori i quali non vogliano far cadere il governo per paura di perdere il diritto alla pensione o per quale altro intrallazzo fato sta che lei dopo tutto il suo esternare a favore della legalità e dello stato di diritto alla fine non si è dimostrato migliore degli altri anche lei si è adeguato, lei che à avuto a che fare da ex magistrato con politici ladroni e prepotenti.
Pensa che quelli fossero peggiori di questi?

Postato da: gabriele bianchi | 29.10.07 00:50


anorevole di pietro non credo più nelle istituzioni , sta succedendo il finimondo, la mia paura non e per me, ma per i miei nipotini chissà cosa succederà quando saranno grandi loro. la nostra unica speranza e lei , e quelle poche persone che la pensano come lei. Sono indignata di quello che sta accadendo al dott.De Magistris secondo me, come dice lui ha toccato die fili che non dovevano essere toccati,mi auguro solo che la giustizia trionfi e che tutta questa classe politica vadano a casa, sia di destra che di sinistra. Mi auguro che questo avvenga al più presto.UN caro saluto da una persona che la stima tantoooooooooooooooo.

Postato da: annarella | 28.10.07 20:27


anorevole di pietro non credo più nelle istituzioni , sta succedendo il finimondo, la mia paura non e per me, ma per i miei nipotini chissà cosa succederà quando saranno grandi loro. la nostra unica speranza e lei , e quelle poche persone che la pensano come lei. Sono indignata di quello che sta accadendo al dott.De Magistris secondo me, come dice lui ha toccato die fili che non dovevano essere toccati,mi auguro solo che la giustizia trionfi e che tutta questa classe politica vadano a casa, sia di destra che di sinistra. Mi auguro che questo avvenga al più presto.UN caro saluto da una persona che la stima tantoooooooooooooooo.

Postato da: annarella | 28.10.07 20:27


L'industria della coscienza VII - Le ombre di Antonio Di Pietro …

… E Di Pietro ci ricasca. Ora, come si suol dire, una volta passa, la seconda capita ma qui si è recidivi. Quanto emerge dall'inchiesta giornalistica della Voce della Campania (pubblicata da Democrazia Legalità) è inquietante. Il Partito con «lui» quale unico iscritto con potere decisionale e l'immobiliare «sua» che affitta gli appartamenti al «suo» partito. I suoi rapporti con Pomicino e amici imputati anche per mafia …

Read more » un click sul mio nick »

Postato da: Ernesto Lorenzini | 19.07.07 20:44


Un saluto a tutti voi :-D


rispondo a chi ha scritto che dovrei rispondere sulla non violenza


Ciao a tutti voi , scrivo a chi ha riportato che io avrei dovuto rispondere alla non violenza , io ho sempre detto e scritto contro ogni forma di violenza , anzi io ho scritto anche che sarebbe ora di incominciare a fare i fatti , se si sà che uno è un condannato lo si arresta e non lo si continua solo a scrivere , oppure non è vero che è un condannato , io questo voglio bene capire , perchè ognuno deve fare il suo lavoro e fatto in modo corretto , allora che gli organi di competenza intervengano dove gli si riporta verità . Quindi non sono io che non scrivo che non mi piace vedere e farmi subire violenza , anzi sono chi dovrebbe intervenire a far modo che se uno ha usato violenza , paghi per la violenza che ha fatto , paghi per essere andato contro le leggi , questo si dovrebbe fare . Chi ha potere dovrebbe far vedere che fa bene il proprio lavoro per cui viene pagato , un abbraccio per tutte le Stelle in cielo che ci hanno donato la loro vita per la loro ONESTà , un abbraccio a chi lavora onestamente dal semplice cittadino al servitore dello Stato , di qualunque Stato del mondo , perchè noi siamo Europei , non abbiamo confini e se ogni Stato lavora con ONESTà vuol dire che io posso girare il mondo ed essere fiera di girare un mondo Onesto . Questo è l'abbraccio che và in tutto il mondo per chi è onesto e rispetta le leggi di tutto il mondo . Cordiali saluti Imbriaco Angela

Postato da: Imbriaco Angela | 16.04.07 06:18


Google is the best search engine

Postato da: Chris Anderson | 26.01.07 00:29


Google is the best search engine

Postato da: Jane Otis | 26.01.07 00:28


sono sempre stata un'elettrice di sinistra ( leggi DS), ma la depenalizzazione dei reati, anche molto gravi con la legge dell'indulto mi fa scegliere il suo partito. Due obbiettivi ho nella testa: la RIMORALIZZAZIONE del paese e Lla salvaguardia dell'AMBIENTE. Buon lavoro, cerchi di sopportare qualche sbavatura provocata da qualche FIGURO capitato nella sinistra, per amore del governo Prodi, altrimenti si rischia di ricadere nelle fauci del CAIMANO.

Postato da: tozzi serenella | 27.09.06 19:04


Salve, dov' è possibile reperire la lista dei nomi dei parlamentari che hanno votato a favore dell' indulto ? Grazie !

Postato da: Flavio CESCHIA | 29.07.06 10:17


Caro Di Pietro, con tutto quello che si vede in giro..Se Le offriranno il MINISTERO DI GIUSTIZIA..SPERO CHE LEI ACCETTERA'..

Postato da: adalberto andreani | 31.03.06 00:04


Caro dottor Di Pietro,..disgustato dal teatrino della politica, io vecchio elettore comunista,..mi accingo quest'anno a votare per lei,..un segno della mia stima nei suoi confronti,..devo confessare che andro' a votare unicamente per cercare di mandare a casa Berlusconi & company,....vero pericolo per la nostra democrazia,..perche' non credo piu' a schieramenti ed a ideologie,...credo solamente in uomini onesti o disonesti,...e secondo me lei fa parte dei primi,....e come ho gia' avuto modo di fare dopo le dichiarazioni di "faccia di bronzo"Casini,torno ad esprimerle tutta la mia solidarieta'....per tutto il fango gettato addosso ad un uomo che ha semplicemente fatto il suo dovere,....quello che volevo chiederle e' di rimanere coerente con se stesso,anche se in termini di immagine ,qualche volta cio' puo' essere controproducente,..insomma resti "scomodo" e non "aggiustabile "per chiunque sia,..di destra e di sinistra,..e poi di restare vicino alle persone comuni,....ora, in periodo elettorale,tutti i politici sono affabili, disponibili e partecipi"nelle intenzioni e con le parole) alla vita del cittadino comune,.per poi, una volta passato il periodo delle elezioni tornare ad essere "irraggiungibili",circondati da guardie del corpo,e poco propensi ad ascoltare i cittadini,...Caro dottor Di Pietro,...se un cittadino per la strada le rivolge la parola,...si fermi, lo ascolti,non si nasconda come fanno tutti dietro guardie del corpo,o urgenze nazionali improcrastinabili tale da non poter"perdere tempo" con i problemi reali di chi lotta per sopravvivere,categoria quest'ultima fortemente in aumento nel nostro paese,..insomma io vedo in lei l'uomo politico italiano attualmente piu' vicino alla voglia che gli Italiani hanno di non essere piu' presi per i fondelli,..alla voglia che hanno di giustizia e di eguaglianza di fronte a questa,.....e spero che almeno lei non mi deluda,..diventando un facitore di quella che io chiamo politica astratta,....piena di concetti e paroloni,ma povera di soluzioni per i cittadini.....

Postato da: Lorenzo Pompili | 21.03.06 11:08


mi chiedo come sia possibile che centinaia di persone possano portare a milano armi improprie in quantita rilevanti e la polizia non se ne accorga.
Mentre è di oggi la notizia che la polizia ha sventato una rapina in villa, perchè era appostata per arrestarli in flagrante. Strano. I no-global li lascano agire, senza intervenire preventivamente, ma solo dopo, per eccitarli ancor di più. Invece fanno pevenzione sulle rapine per far vedere ai poveri allocchi che la polizia controlla i ladri!

Postato da: giovanni rainero | 20.03.06 16:10


per MATTEO
hai memoria corta
ITALICUS
BOLOGNA 2 AGOSTO
PIAZZA DELLA LOGGIA
PIAZZA FONTANA
GIOIA TAURO
PETEANO
TOTALE 174 MORTI
740 FERITI
il posto di lavoro èsi domanda al datore di lavoro
non al sindacato
la droga che gli spacciatori smerciano è fornita a
loro stessi dalla malavita DALLA MAFIA
dalla camorra o dalla ndrangheta
le tue conclusioni mi sembrano confuse.

Postato da: enrico salvetti | 19.03.06 19:23


Caro On.Di Pietro,
dopo la manifestazione dei Commercianti a Milano di giovedi 16/3 ho inviato all'On.Prodi un messaggio di disappunto per la sua non partecipazione al corteo, decisione che secondo me è stata controproducente. Le riporto quanto ho scritto:
"Gent.mo On. Prodi,
sul tema della manifestazione dei Commercianti a Milano, le riporto qui quanto ha detto B.Ferrante (fonte L'Unità web):

"Ma Bruno Ferrante non si è fatto scuotere: «Mi attendevo una maggiore responsabilità da parte della destra - ha commentato - invece qualcuno ha trasformato questa manifestazione in uno scontro politico ed elettorale. Questi fischi per me sono un onore, mentre ancora una volta c’è stato un comportamento non corretto da parte della destra, che dimostra così scarso senso di responsabilità. Era un dovere esserci, sono venuto per essere vicino a Milano e ai suoi cittadini e lo rifarei. Ma per Fassino e Prodi non c’erano le condizioni»."
Quei fischi sarebbero stati un onore anche per Lei.
Cordialmente."

Spero di aver torto io e che Prodi abbia fatto la scelta giusta!

Postato da: Pietro Catizone | 17.03.06 12:06


Nell'articolo vedo purtroppo ,ilcontinuo segnalare le croci celtiche come apologia di fascismo.Gia la parola celtica dovrebbe far ragionare io ne porto una come segno religioso da piu' di vent'anni al collo .I cimiteri dei paesi nordici e le chiese sono piene di croci celtiche.Vorrei che si finesse di
attaccare questo simbolo,che e' pure usato dagli indiani d'americhe che rappresenta ilciclo continuo della vita .Se poi viene adottato da frange estremistiche non si puo' criminalizzarlo1

Postato da: francesco de min | 17.03.06 10:31


Penso che la dovremmo finire di dire e non dire, di condannare e giustificare.
Così non si cresce e si dà solo spazio ad ulteriori successive polemiche.
Impariamo una buona volta a vedere bianco onero e non pretendiamo che ci siano slotanto grigi.
Quello che è successo a Milano è deprecabile e va condannato. Punto e basta. Non ci sono ne sè ne ma.
Altrimenti si finisce per fare il gioco di chi vuole solo fare confusione e continuare a non parlare di contenuti.
E vorrei fare anche mia la richiesta letta in un precedente commento che questo blog (e gli altri dei partiti della sinistra) non sparissero il 10 aprile; potrebbe essere veramente il segno che i partiti si inizano veramente ad interessare ai problemi reali del popolo e non soltanto ai loro giochi di potere.

Postato da: Michele Gargiulo | 17.03.06 10:10


Alla notizia dell'ultimo incidente di ieri, come Responsabile del Dipartimento Infr. e Tr. di IDV, devo dire che, certamente per altro verso "ad orologeria" sono diventati gl'incidenti ferroviari e, vorrei ricordare a tutti coloro che ci visitano sul sito, che il nostro Partito IDV è stato il primo oltre due anni fa a chiedere le dimissioni del Ministro Lunardi sottolineando che l'aspetto della "SICUREZZA" nell'accezione più ampia è sempre stata trascurata dai gestori delle Ferrovie e dal suo Vigilante Lunardi, mettendo a repentaglio la vita degli addetti e degli utenti, oltre a danneggiare ulteriormente l'immagine dell'Italia nel mondo in un settore per il quale siamo stati sempre un riferimento.
Negli atti del Programma elaborato con l'UNIONE c'è la nostra proposta di istituire un Organismo che curi la Qualità e la Sicurezza della MOBILITA'.

Postato da: enrico della gatta | 16.03.06 14:27


Caro Di Pietro,
mi chiedevo perchè nessuno si era indignato per avere
autorizzato la manifestazione FASCISTA di Milano!
E' vergognoso averla permessa e di conseguenza aver
cercato una reazione scontata anche se deprecabile nella forma.
Le esprimo la mia fiducia e continui a lottare per tutti
noi,poveri Italiani !

Postato da: Lorena Sargentini | 16.03.06 09:06


“I magistrati sono la malattia della nostra democrazia”.
la malattia è proprio il ducetto silvio e la sua orrenda destra sempre + nera! :-(

Postato da: max freeman | 15.03.06 21:42


Stiamo attenti ai servizi segreti!
Sono loro che assoldano i provocatori e li fanno introdurre nell'ambiente dei centri sociali, dove c'è, purtroppo, molta gente facilmente influenzabile. E' successo 5 anni fa a Genova ed è successo anche sabato.
Quando succedono queste cose diventa facile credere che i fascisti siano i buoni e i "no global" i cattivi

Postato da: Hermes Cruciata | 15.03.06 20:15


Al signor Daniele Basso che dimostra trascendere ignoranza a fiumi...Come già detto in questo blog LA COSTITUZIONE VIETA OGNI APOLOGIA DEL FASCISMO quindi prima degli autonomi (comunque colpevoli) sono da condannare i maledetti fasci che sfilavano tranquillamente per Milano!!!

Inoltre personalmente posso capire molto di più coloro che lodano il nazismo, che ha portato la Germania a uno sviluppo mai eguagliato , piuttosto che gli estimatori del duce, che ha fondato il suo potere sulla falsificazione dei dati e sulla manipolazione dell'informazione (....mi ricorda qualcuno...)

Postato da: Michele Cervini | 15.03.06 18:50


Si vergogni on. Di Pietro lei come Rutelli è un garantista a gettoni!!!L'art.21 della Costituzione Italiana sancisce la libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero e quindi la sua opposizione al corteo della Fiamma di Milano non è giustificata!Quando lasciò la magistratura disse che "non sopportava più che tutti la tirassero per la giacca"...ma questo non è assolutamente vero:lei,come il suo collega D'Ambrosio avevate gia concordato un posto futuro a sinistra...La magistratura non è quindi rossa...ma rosso fiammante!Ha ragione il Presidente del Consiglio

Postato da: Daniele Basso | 15.03.06 15:28


il duce lo tirano fuori quelli della fiamma, che sono proprio fascisti come la mussolini. il fascismo è morto, i fascisti purtroppo ci sono ancora! e la destra è decisamente peggio dell'unione!

Postato da: franco forte | 15.03.06 01:46


Vi prego lsciate stare il DUCE!!Ogni tanto (stranamente sempre in campagna elettorale)lo tirate fuori dal cilindro a tipo coniglio del mago.Il prolema e'stato uno solo (e qui il Dott.Di Pietro non puo'darmi torto)autorizzare un corteo di estrema destra(e non di fascisti o neofascisti cito le parole del DUCE:Il fascismo e'una mia creatura e'nata con me e morira'con me-x fortuna dira'qualcuno) ben sapendo della contromanifestazione dei no global.
Dott.Di Pietro mi convinca a votare per Voi sono sempre stato un elettore di destra(ormai questa parola mi fa paura)ma mi creda votare a sinistra mi fa venire l'ansia basta il solo guardare Fassino D'Alema Prodi Rutelli mamma mia che orrore....

Postato da: Carlo Rossi | 14.03.06 22:21


x alfonso. l'apologia del fascismo è reato, e di pietro ha giustamente condannato i vandali e i fascisti. vai a trollare altrove invece di difendere il tuo infame ducetto qui!

Postato da: max freeman | 14.03.06 18:56


Ho trovato già entrato nell'argomento ma non mi ricordo se ho risposto sull'argomento , anzi credo proprio di no .
Condannabili gli eccessi ma si può dire ben poco se manifestazioni che autorizzate perchè pacificamente rappresentate poi simboleggiano in tutto e per tutto in FASCISMO che è utile ripetere dalla COSTITUZIONE ne è vietata la ricostituzione e quindi ogni riproposizione e se alle forze dell'ordine non viene dato ben preciso impegno di intervenire queste sono le tristi conseguenze .

Postato da: Aldo Vannucchi | 14.03.06 18:31


x alfonso. vattene ridicolo troll di destra!!! il tuo ducetto silvio è decisamente peggio di prodi! e la destra è decisamente peggio della sinistra! vattene troll ridicolo!

Postato da: franco forte | 14.03.06 17:48


Sì certo, il sig. Berlusconi Silvio è stato, è e sarà assolto da tutto ciò che ha fatto, fa e farà, per il bene suo e della santa...
ah no, ehm...
per il bene suo... e basta...
nei secoli dei secoli...
amen.

Postato da: Gioma Ulisse & C. | 14.03.06 16:10


x max freeman!

max silvio non e' un duce, i fascisti sono alleati con la destra allo stesso modo in cui i comunisti (miliardi di vittime nel mondo) sono alleati della sinistra.
Max ti ricordo che i "fascisti" erano autorizzati, i comunisti no!
Avete torto un altra volta...tanto per cambiare!
Forza Di Pietro...cosi' si inventera' un altro avviso di garanzia a Berlusconi (sbaglio o poi il berlusca fu completamente assolto?)

Postato da: Alfonso Sorrentino | 14.03.06 15:07


MA COME ?

LA DIGOS SAPEVA DA TEMPO CHE CI SAREBBE STATA UNA MANIFESTAZIONE CON CARATTERISTICHE DI INCIVILE VIOLENZA E GLIELO HANNO LASCIATA FARE?

Altro che costituirsi parte civile contro gli autonomi, che hanno delle colpe pesanti anche per le irresponsabili scelte e devastazioni.

Lo Stato e i privati danneggiati DOVREBBERO COSTITUIRSI PARTE CIVILE ANCHE CONTRO CHI, NELLE ISTITUZIONI, HA LASCIATO CHE CIO' AVVENISSE.

ALTRIMENTI COSA LI PAGHIAMO, NOI CITTADINI, A FARE??????????

Postato da: Rosario Vesco | 14.03.06 12:32


Onorevole Di Pietro finalmente un politico che va oltre l'attacco al "Portatore Nano di Democrazia" (come dice Grillo) e entra nelle dinamiche reali della comunicazione. Io infatti sono sconfortato dagli spazi che sta "usurpando" nei TG il PND dopo la vicenda con la Annunziata. Lei mette invece l'accento sulle provocazioni di Milano io aggiungerei anche la vicenda dell'avvocato Mills e del relativo processo che guarda caso torna in auge sempre quando il PND ha bisogno di passare da vittima perseguitata dalla magistratura/giornalismo/stampa/finanza ROSSA/COMUNISTA/brutta e cattiva.
Io apprezzo il suo parlare di fatti e di programmi e le dico che noi cittadini stiamo imparando a guardare questo e non tanto il fumo mediatico.
Noi stiamo imparando ma purtroppo non tutti i suoi colleghi sono "bravi come noi" e così cascano nella rete del parlare del nulla, del rispondere alle provocazioni, del dare i numeri e i dati invece di dare risposte ai bisogni concreti dei cittadini con fatti e scelte concrete. Alcuni esempi sono: Rutelli che cerca di fare il simpatico provocatore buono, D'Alema e Fassino politically correct, Boselli e Capezzone i convertiti al neo liberalismo di sinistra opposto a quello cattivo del PDN. Vogliamo sentirvi parlare invece delle scelte strategiche, della trasparenza rispetto ai legami che necessariamente la politica ha con i poteri economici. Secondo me non sono vietati ma devono essere esplicitati senza però ammettere comportamenti illeciti da parte di chicchessia in cambio di appoggio politico o senza far intravedere favoritismi o indulgenza verso certi comportamenti in cambio di appoggi finanziari.
Il finanziamento ai partiti da parte di aziende o grossi privati non solo deve essere pubblico ma PUBBLICATO in appendice al programma così come l'appoggio da parte degli organi di informazioni (bravo Mieli anche se un po' in ritardo forse).
Comunque Lei Onorevole vada avanti così e non transiga sulla "pulizia delle fedine penali" dei candidati non solo del suo partito ma anche di quelli dei suoi alleati.
Un ultima cosa, mi piacerebbe che questo blog, o eventualmente anche quello dell'unione se esiste, rimanga in piedi anche dopo le elezioni (sia che le vinciate o no) per rendere conto ai vostri elettori del vostro operato per verificarne la coerenza nel tempo e la trasparenza prima e dopo il voto.
Cordiali Saluti
Landi Gabriele

Postato da: gabriele landi | 14.03.06 11:42


All'ora le manifestazioni nazifasciste sono fuorilegge giusto o sbagliato non importa la legge comunque deve essere rispettata, se chi deve far rispettare la legge le autorizza c'è qualcosa che non quadra e quantomeno dovrebbe risponderne perchè nessuno può essere al di sopra della legge.
Poi i famosi Black Bloks sono diventati come la primula rossa tutti li vedono e nessuno li prende,
la cosa è quantomeno strana.

Postato da: masso | 14.03.06 11:29


Per i fatti di Milano,come per ogni azione di violenza teppistica nelle manifestazioni autorizzate e non autorizzate,credo che si debba riflettere sul fatto che poi qulcuno ne debba pagare le conseguenze.Credo che in troppi casi si sia chiuso piú di un occhio,dando a troppi individui la certezza dell'immunitá per i loro atti .Ho gia detto in un mio precedente commento che bisogna utilizzare i filmati,li abbiamo visti in tv,abbiamo le foto dei giornali,le testimonianze per incriminare i delinquenti ,abbiamo i loro volti e dobbiamo dargli i nomi.Le prove ci sono ma non vengono usate!Perche? Il ministro degli Interni dovrebbe risponderne! Perche non avviene?Questo immobilismo a chi giova? Non certo alla legalitá, alla sicurezza, alla gente comune che subisce sulla propria pelle.La violenza é reato, teppismo é reato,apologia del fascismo é reato,abbiamo i volti di chi ha commesso quei reati,dobbiamo prendere i colpevoli,altrimenti infondiamo in loro un senso di immunitá che li porterá sicuramente a reiterare le gesta compiute,magari con qualcosa in piú ogni volta,come se tanto fosse lecito.Cordiali saluti,Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 14.03.06 10:14


E' curioso sentire una persona dire "NO alla VIOLENZA" e poi dire che i violenti devono essere messi in galera.
Farse sfugge che la giustizia passa per la violenza.
La polizia come sbatte in prigione le persone?? gli porge i fiorellini???
Prima di urlare NO ALLA VIOLENZA bisognerebbe interrogarci sul nostro sistema ACCETTATO, per cui se uno è "cattivo" viene preso cono violenza e chiuso in gabbia, mentre se uno è "buono" no.
MA chi decide cosè cattivo e cos'è buono? è qui il fulcro di tutto. Perchè non possiamo fare a meno della violenza, ma possiamo definire un "buono" o "cattivo" che faccia il meno cattivi possibile e ci faccia vivere bene allo stesso tempo!
Ciao

Postato da: Miche Sangui | 14.03.06 08:59


E' anche verò però che la condanna alle violenze contro la polizia sembra un contentino iniziale per apparire corretto, ma il resto del post è dedicato cercare collegamenti ipotetici tra i vostri avversari politici e i casini della manifestazione.
Da lei che è stato magistrato ci si aspetta un argomentazione costruita su prove e fatti non su ipotetici collegamenti.
A volte mi delude nonostante io sia un suo sostenitore. Non mi piace il Di Pietro che, come un qualunque politico da quattro soldi, si perde in chiacchere cercando di screditare gli avversari.
I vostri voti li prenderete per l'alternativa che proporrete non perchè avete mostrato quanto sono brutti gli altri.
Mi piacerebbe non sentire più dalla sinistra, o meglio, dal lei e il suo partito (che non è di sinistra) attacchi e giudizi sul comportamento della CDL, ma solo proposte e soluzioni ai problemi di oggi. E chi se ne frega se a causarli sono stati quelli della CDL. Un uomo d'onore non fa battibecchi ma è concreto.
Lei saprà dimostrare di esserelo? spero di sì..altrimenti non saprò davvero più a chi dare il voto.
Saluti

Postato da: Miche Sangui | 14.03.06 08:52


Caro Di Pietro,

Distinguiamo, come dev'essere nel costume di noi gente di buona fede ! Che la "fiamma tricolore" sia stata accettata nella "CdL" è una vergogna, trattandosi di un gruppuscolo neonazista e negazionista , che non può avere diritto di cittadinanza in una coalizione democratica.
Mi meraviglio però che Lei dica di non sapere da chi e perchè è stato autorizzato in suo corteo !!! Il corteo è stato regolarmente autorizzato dalla Questura di Milano, giusto o sbagliato che fosse, come è stato detto chiaramente dal Questore.
Le manifestazioni dei "casseurs" non sono state autorizzate da nessuno. Inoltre è vero che Berlusconi ha le mani lunghe, ma che riesca persino a dar ordini a quelli dei Centri sociali e ai Black Bloks, be' questo mi sembra un po' esagerato da credere !!!

Postato da: Colombo Donetti | 14.03.06 01:56


SPETTABILE DI PIETRO E PARTEGIPANTI DEL BLOG.
LA SCENEGGIATA DEL LEADER FORZITALIOTA CON LA GIORNALISTA L'AVEVA PIANIFICATA GIA' PRIMA DI RECARSI NELLO STUDIO RAI.
Lo si capisce da come ha saputo interpretare la parte di don Rodrigo, con la massima disinvoltura. Il leader forzitaliota, poichè conosceva benissimo il modo di interloquire dell'Annunziata e poichè non poteva esibirsi con uno dei suoi soliti comiziali monologhi paranoici, ha pensato di attuare una ritirata strategica.
UNA MESSA IN SCENA PER OTTENERE UNO SPOT ELETTORALE DA OFFRIRE AI SUOI MISSIONARI TELESCLEROTICI---
RITENGO PERTANTO CHE le ripercussioni elettorali di questo ennesimo fattacio da DON RODRIGO manzoniano. non potrebbe che far salire il centro sinistra al 60% dei suffragi elettorali... E quindi a far acquisire, nonostante la nuova legge elettorale truffaldina, al presidente PRODI i 100 parlamentari in più che si è goduto la CDL con la scorsa legge elettorale.
CHI DI SPOT PUBBLICITARI FERISCE DI SPOT PUBBLICITARI FERISCE..
ALE' OH PRODI CHE IL POLPO SI STA CUCINANDO NELLA SUA STESSA BAVA
(dice un proverbio marinaro barese)

Postato da: ulisse ditoritto | 13.03.06 23:46


x maione. e infatti di pietro ha condannato pure i violenti, il suo post è molto chiaro.

Postato da: franco forte | 13.03.06 23:45


No alla violenza!
Si alla legalità!
No a chi vuole limitare la libertà altrui!
Si al rispetto della libertà!
I violenti, di qualsiasi colore, devono essere messi in galera!
Non si ottiene la pace con la guerra!
Non si ottiene giustizia con la violenza!
Isoliamo i violenti!
Non schieriamoci sotto bandiere dove si salvaguardano comportamenti violenti!
Cacciamo fuori da ogni partito i violenti!
I violenti saranno quelli che prenderanno il sopravvento... se li lasciamo agire liberamente.
Non diamo loro alibi.
No!
NO ALLA VIOLENZA!

Postato da: annibale maione | 13.03.06 23:35


x fenthion. di pietro ha detto cose molto sensate nel suo post! ma tu forse sei il solito troll di destra... :-(

Postato da: franco forte | 13.03.06 23:24


x forza italia. guarda che questo è il blog di antonio di pietro, non degli estremisti! sveglia!!!

Postato da: max freeman | 13.03.06 22:56


riecco il solito troll di forza italia! ma vattene da questo blog, ridicolo!!!

Postato da: franco forte | 13.03.06 22:50


io non chiedo nulla... io sono semplicemente d'accordo con l'ottimo post di antonio di pietro.

Postato da: franco forte | 13.03.06 22:22


per franco forte:
chiedi a chi ha subito danni a milano se condanna di più l'apologia di reato dei fascisti o la violenza di quei bastardi.
P.S.
SONO ANTIFASCISTA

Postato da: maurizio monti | 13.03.06 22:18


l'apologia del fascismo è reato e di pietro ha giustamente condannato i vandali e i fascisti. ma c'è gente ottusa che non capisce o finge... :-(

Postato da: franco forte | 13.03.06 21:08


CERCO A TUTTI I COSTI DI RIMANERE SUO ELETTORE MA PENSO DI NON RIUSCIRCI. INVECE DI ATTACCARE PRETESTUOSAMENTE GLI AVVERSARI POLITICI PERCHE' NON ILLUSTRA LE SUE STRATEGIE AFFINCHE' IN ITALIA CI SIA LA CERTEZZA DELLA PENA?
I FATTI DI MILANO SONO CHIARI: I FASCISTI ERANO AUTORIZZATI E COMUNQUE NON HANNO PROVOCATO I PROBLEMI MENTRE I SUOI ALLEATI DI COALIZIONE NON ERANO AUTORIZZATI E QUELLO CHE HANNO COMBINATO LA ABBIAMO VISTO TUTTI.
TORNI QUELLO CHE ERA 5 ANNI FA E CIOE' NE DI DESTRA NE DI SINISTRA MA CON UN PROGRAMMA CHIARO E CREDIBILE, SOLO COSI' POTRA TORNARE AL 4% E NON L'1,1 % COME PREVEDONO I SONDAGGI

Postato da: maurizio monti | 13.03.06 20:48


Qualcuno infiltrato d'ambo le parti manovra come burattini sia a Destra, sia a Sinistra. I deficienti dell'estrema Destra indicono una manifestazione, i deficienti dell'estrema sinistra accorrono, e invece di far capire ai ceti medi che votare Berlusconi è un delitto, prendono a sprangate le loro auto e i loro negozi.
Queste frange di estrema sinistra - non i centri sociali in toto - devono essere condannati per imbecillità. Ho l'impressione che ci sarà un crescendo di simili episodi di violenza. Caruso o altre persone di riferimento devono far capire che con le loro azioni violente - manipolate dai poteri forti - Berlusconi continuerà a papparsi l'Italia.

GUALDO ANSELMI

Postato da: gualdo anselmi | 13.03.06 20:37


La storia si ripete, negli anni 60 durante le manifestazioni ai lati dei cortei ben nascosti dietro la polizia c'erano sempre gruppi di fasci che tentavano in tutti i modi di far degenerare i cortei, con offese,inni fascisti, e con lanci di oggetti,tutto tra l'indifferenza per non dire del beneplacido della polizia.
Ora vogliamo dire che chi ha permesso lo svolgimento della manifestazione dei fasci( peraltro fuori legge) in contemporanea con i no global non sapeva di provocare dei disordini ?!?

Sicuramente questo non giustifica ciò che è successo che va condannato sensa se e ma,ma era quello che si aspettavano.

Postato da: masso salvi | 13.03.06 19:40


i fascisti della fiamma sono alleati del nano! un altro ottimo motivo per NON votare la destra!

Postato da: max freeman | 13.03.06 19:32


Caro onorevole:è lungi da me l'idea di approvare i metodi di manifestare dei centri sociali.Gli scontri con le forze dell'ordine si sono verificate in un'area che anche Lei dovrebbe conoscere molto bene;tra il Mac-Donald's di viale Tunisia e i Bastioni di Porta Venezia.Mi stupisce la diversità di dati forniti:duecento manifestanti secondo le forze dell'ordine e i trecentocinquanta secondo Silvio Berlusconi.Entrambi mi sembrano esagerati.L'I.D.V.,che ha la segreteria nella vicinissima via Casati, potrebbe confermare le mie perplessità.Mi rammarica che la polizia abbia arrestato solo 41 membri dei ceti sociali.La manifestazione fascista, poi realizzatasi, era in pratica una vera e propria forma di apologia del fascismo.Nessun fascista è stato arrestato e/o nessuno ha fermato "quella" manifestazione.

Postato da: Ivano Franzini | 13.03.06 19:23


“I magistrati sono la malattia della nostra democrazia”.

parole gravissime! vergogna!!! la malattia è proprio il ducetto silvio!

Postato da: max freeman | 13.03.06 19:09


nn è vero tutti i giornali hanno detto e ripetuto che i disgraziati di sinistra sn intervenuti prima della manifestazione, 3 ore prima, infatti hanno aggredito una gazzella dei carabinieri,,,alle 16 hanno iniziato la manifestazione pacifica quelli di fiamma tricolore...se dovete cambiare l'italia iniziate almeno distinguendovi dalla marmaglia dite la VERITA' e vi seguiremo.
p.s. anche se personalmente nn ti voto caro antonio,perchè stai con ciriaco de mita ,pomocino,baffino,ect. e quindi il mio voto per protesta nn te lo do sappi che la mia ragazza e mia madre le ho convinte a votarti...ma dimostraci di avere gli attributi

Postato da: Giuseppe Ragusa | 13.03.06 19:07


sono d'accordo.

Visto che lo psiconano, seppur in rimonta, sente puzza di sconfitta, sta facendo di tutto per cercare di distogliere l'attenzione dal disastro del suo governo.

Attenzione che in questi 25 giorni che mancano alle elezioni sarà ancora più pericoloso. Lui con i suoi servi

Postato da: agostino saglietti | 13.03.06 19:03


di pietro ha condannato sia gli autonomi che i fascisti, ma c'è gente che non lo capisce o finge di non capirlo... eppure il post è molto chiaro.

Postato da: franco forte | 13.03.06 18:54


Gli episodi avvenuti sabato sono da condannare nel modo più assoluto, sono vicina alle persone che, senza alcuna colpa, hanno subito i danni.
Mi auguro che chi ha partecipato a detti episodi sia condannato, senza alcun rimorso, le pene poi debbono essere scontate integralmente.
Quello di cui sono rimasta meravigliata è aver visto sfilare, nella manifestazione, persone con il saluto romano, o fascista che dir si voglia..
Non vorrei sbagliarmi, ma tale saluto dovrebbe essere proibito, perché nessuno delle forze dell'ordine è intervenuto per far cessare questo comportamento?
Non entri anche Lei Di Pietro nel lessico del nostro Presidente del Consiglio, per Berlusconi la giustizia è ad orologeria, per Lei le provocazioni, con danni.
Cordiali saluti.
Carla Nipoti
P:le Ferdinando Martini 14
20137 Milano

Postato da: carla nipoti | 13.03.06 18:14


CARO ANTONIO,

io ti voto, ma alla prossima cazzata come questa te lo tolgo.
L'Ultra destra ha manifestato senza sfasciare nulla a Milano ed essendosi adattata alle richieste fatte sul percorso da mantenere.
I giovanirossi hanno dato alle fiamme il sudore di gente onesta che lavora, DELINQUENTI.

Il SALUTO ROMANO è stato proibito poichè utilizzato dal Nazismo che fece molti morti.

Il PUGNO SINISTRO ALZATO non è proibito nonostante evochi lo Stalinismo che ne ha fatti qualche milione in più del Nazismo, di morti.

Il fascio è proibito, la falce e il martello no, entrambi grondano del sangue di persone morteammazzate.

Lasci questo selciato Onorevole, prima di perdere qualche voto di troppo.
SI ALLONTANI.

Postato da: Lucio Miriam | 13.03.06 18:08


Messaggio:
Chissà che Tonino non abbia centrato il punto?!
Sembra incredibile, ma episodi come gli scontri di Milano , ma anche sceneggiate televisive come quella dell'Annunziata, o le fughe di notizie dalle procure sulle vicende giudiziarie di Berlusca e compagni di legislatura, accadono sempre in momenti in cui finiscono per far apparire gli accusati ( o i colpevoli) come fossero vittime...Io mi chiederei: cui prodest?
Ricordiamo che la fuga di notizie sull'avviso di garanzia al premier durante il vertice di Napoli giocò nettamente a suo favore, offrendo il destro al Polo per accusare la magistratura di tentare di ostacolare il governo con manovre giudiziarie, e facendo apparire Berlusconi come un perseguitato ( sob!)...O a sinistra siamo tutti scemi, oppure qualcuno agisce in un modo per ottenere l'effetto contrario, e questo si chiama " fare il doppio gioco"!
Del resto, molti dubbi a questo proposito restano leciti, visto che durante il governo ulivista non si è legiferato per la regolamentazione del sistema televisivo, e nemmeno adesso la questione sembra essere prioritaria per l'Unione ( vedi D'Alema e Fassino, che continuano a considerare Mediaset una risorsa del Paese, che non va toccata!!). La parola INCIUCIO non vi dice niente?!
Forza Italia ( dei Valori!!!)

Postato da: Elena Trentini | 13.03.06 17:15


Gli incidenti tra gruppi di autonomi e polizia con incendi di automobili, contusi e arresti hanno paralizzato il sabato pomeriggio a Milano, nell’affollata zona di corso Buenos Aires.
Gli autonomi che hanno compiuto atti vandalici ed aggredito le forze di polizia vanno senza alcuna discussione condannati.
A ME PARE CHE DI PIETRO ABBIA DETTO QUELLO CHE C'è SCRITTO QUI SOPRA!!!!!

Postato da: mara d'aleo | 13.03.06 16:42


...PENSO CHE QUALCOSINA DI SPORCO IN CIò CHE è ACCADUTO A MILANO C'è STATO, NEL SENSO LA POLIZIA HA ATTESO PRIMA DI NITEVENIRE UN POCO TROPPO QUINDI...FARE DUE + DUE E' SEMPLICE....
POI SE I DECELEBRATI NON LA CAPISCONO AMEN...
IL MIO MOTTO?
CASINI VATTENE!

Postato da: camillo benso | 13.03.06 16:04


Evviva! Finalmente Di Pietro si smaschera! Ma come si fa a paragonare le 2 cose???? Quei deficienti, perchè di questi si tratta, di fasci cantano slogan, fanno il saluto romano, insultano gli extracomunitari, i gay, e tutti i cosiddetti "diversi" MA NON SPACCANO NULLA!!! Poi abbiamo l'altra parte: protetta dai politici di una certa sinistra, compreso i vari Fassino e D'Alema (che ha affermato di aver lanciato molotov in gioventù) che, per paura di perdere voti hanno rilasciato le solite dichiarazioni di circostanza, alla quale è concesso praticamente tutto che imbratta i muri con scritte tipo "Carlo vive" (e tutti si augurano di no!) e sfascia la città. DI PIETRO: CHI E' PEGGIO? CHIEDILO A CHI HANNO BRUCIATO LA MACCHINA. O ALLE MAMME CON I BAMBINI AGGREDITE NEL MCDONALD'S. Parlare di provocazioni poi è pazzesco. Ogni volta che i cosiddetti centri (A)sociali, sfasciano e bruciano ci raccontano che c'erano infiltrati e provocatori di destra. E VOI GONZI INDOTTRINATI CI CREDETE DA BRAVI.
TI CHIEDO DI PIETRO: COME MAI LA GENTE, NELLA MANIFESTAZIONE DI QUEI CRETINI DEI FASCI SI E' AL MASSIMO FATTA 2 RISATE E CON I COMPAGNI, TUOI ALLEATI, HA CERCATO DI LINCIARLI?
Un tuo ex elettore deluso.

Postato da: Davide Morettini | 13.03.06 11:28

MA CHE BRAVO!!! MA COSA SIGNIFICA QUELLO CHE HAI POSTATO? SECONDO ME HANNO SBAGLIATO TUTTI E TUTTI DEVONO PAGARE A SECONDA DEL REATO COMMESSO!!!!

Postato da: mara d'aleo | 13.03.06 15:25


Cresciamo ragazzi, ultimo sondaggio Swg 2,3%

Postato da: Massimo potenza | 13.03.06 15:23


Se esiste un articolo del Codice Civile o del Codice Penale che vieta le manifestazioni politiche in campagna elettorale, qualcuno lo conosce!?

Postato da: Stefano DETTORI | 13.03.06 15:14


SPETTABILI PARTECIPANTI AL BLOG RIGUARDO DELL'ESITO DELL'INTERLOCUTORIO TRA L'ANNUNZIATA E LEADER FORZITALIOTA ERA STATO TUTTO PIANIFICATO AI DANNI DELLA GIORNALISTA, LO STESSO DICASI NEI FATTI DI MILANO RILASCIANDO IL CONSENSO DI UNA MANIFESTAZIONE CHE NEL PERIODO ELETTORALE DOVREBBERO ESSERE VIETATE.
ECCO LA POSTILLA DUBITATIVA CHE VORREI AGGIUNGERE A RIGUARDO DELLO SCOOP TUTT'ALTRO CHE CAVALLERESCO DEL PREZZEMOLO DI ARCORE(non in ogni minestra ma in ogni tivù, che sta facendo marcire l'informazione in Italia).
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, IL GRANDE COMUNICATORE ALLA VANNA MARCHI, AVEVA GIA' MESSO IN CONTO L'ESITO DEL COLLOQUIO CON LA GIORNALISTA.
IL LEADER DELLA CASA DEL LIBERISMO LIBERTICIDA CONOSCENDO BENE COME L'ANNUNZIATA CONDUCE IL DIBATTITO, E NON POTENDO ESIBIRSI CON I SUOI PARANOICI MONOLOGHI PER TELESCLEROTICI, HA MESSO IN ATTO UNA ENNESIMA SCENEGGIATA ALLO SCOPO DI OTTENERE LO SCOP ELETTORALE DELLA GIORNATA.
INFATTI LA VERGOGNOSA SCENA IL SIGNOROTTO DI ARCORE L'HA INTERPRETATA MAGISTRAMENTE, MENTRE LA GIORNALISTA SORPRESA DALLA SCENA VIRULENTE E' FINITA A DIFFERENZA DI ALTRE VOLTE DI INCORRERE IN GAFFE GIORNALISTICHE.

UN CARO SALUTO A TUTTI I PARTECIPANTI DEL BLOG

Postato da: ulisse ditoritto | 13.03.06 14:40


In campagna elettorale fare della Campagna Sociale per un buon motivo è sempre valido e utile soprattutto quando si tratta di raccogliere fondi dopo aver visitato questo link http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo294339.shtml e questo http://www.friskefraske.it/ chiaramente il TGCOM fa da garante!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Stefano DETTORI | 13.03.06 14:24


Il problema più grosso non è chi autorizza le manifestazioni ma il modo con cui siguardano, altrimenti andrebbero vietate le foto e le immagini che hanno immortalato quel periodo e vietare il ricordo delle conseguenze per gli uni e gli altri alla fine della guerra.....
Io non dimentico mai le parole che dice Abatantuomo nel finale di Mediterraneo:"Volevamo cambiare l' Italia e non ce lo hanno permesso...."
In sostanza credo che dobbiamo accettare il fatto che siamo rimasti all' 8 settembre con Badoglio e la sua marmaglia al seguito, sopratutto perchè ancora abbiamo l' incapacità di capire l' importanza di diventare un Paese libero-indipendente e capace di sfruttare la Nostra Intelligenza a differenza dei soldi ....
Valutare le nostre capacità intellettuali determinerebbe la possibilità di vedere quelli che fanno il saluto romano come dei ragazzini insoddisfatti; quelli dei centri sociali che usano la violenza come quelli che accontentano i ragazzini soddisfatti e quelli viziati (politici incapaci !!).
Cambiare con Intelligenza e coscenza, attraverso il rispetto che permette la possibilità di instaurare un dialogo.
Ma la domanda è sono più gli stupidi o gli intelligenti in Italia ??

Ciao


Carlo Grava

Postato da: Carlo Grava | 13.03.06 13:14


Bravo onorevole! E' stato uno dei pochi che (oltre a condannare giustamente i no global) ha preso posizione sull' illegittimo e truce corteo nazifascista (e ricordiamo a La Russa e camerati che quelli sono i loro alleati....).
Deluso dalla Sinistra e dagli inciuci probabilmente voterò lei! ;)
Grazie e mi raccomando: Parli ancora dei processi di Berlusconi & Co. e del pericolo che corre la Democrazia con un eventuale bis.

Daniele Orlando

www.tuoblog.it/temocrazia ---> REPUBBLICA DELLE BANANE

Postato da: Daniele Orlando | 13.03.06 13:09


Concordo sul fatto che non andava approvata una manifestazione in cui apertamente si usano simboli e slogan proibiti prima dal buon senso e poi dalla legge.

Non concordo sulla dietrologia che si fa sulla "manifestazione" dei no-global: se si può fare tranquillamente della dietrologia, si può tranquillamente dare ragione al "premier" quando afferma che le accuse contro di lui saltano fuori sempre in prossimità di elezioni.

Postato da: Massimo Baroncini | 13.03.06 12:25


Spettabile
Dottor Antonio Di Pietro
è VERGOGNOSO che il Questore o il Prefetto e, di concerto, il ministro Pisanu hanno dato autorizzazione alla manifestazione di Fiamma Tricolore, qualcuno ha denunciato per apologia del fascismo i su nominati, visto che saluti romani, scandire slogam fascisti tipo "duce, duce, duce", oppure "viva il duce", cantare "faccetta nera", esposto bandiere con le croci celtiche al fascio littorio ci sono state e magari riprese?
il Questore e il Prefetto sono nominati dal Governo?
Chi ha un minimo di cervello tragga le conseguenze.
Si potrebbe, invece, essere nominati con regole chiare di meritocrazia, per esempio di indagini risultate efficaci e condannati i colpevoli?
Voglio ricordare i Prefetti e vice-Prefetti, i Questori e vice-Questori iscritti alla P2, spero che non siano ancora in servizio o promossi a responsabilità maggiori: 1) Lerario Enzo vice prefetto di Firenze, 2) Semprini Mario prefetto di Roma, 3) Pelosi Walter, 4) Guccione Monroy Ferdinando prefetto di Pavia, 5) Cordiano Fausto prefetto di Brescia; 1) Arcuri Aldo questore di Benevento, 2) Cangiano Antonio, 3) D'Amato Federico dir. servizi poliz. frontiera di Roma, 4) De Longis Pietro questore a.r. di Genova, 5) Parisi Angelo di Pesaro, 6) D'Amato Antonio di Cagliari, 7) Cioppa Elio capo rep. mobile e Sisde, vice questore, 8) D'Angelo Mario vice questore aggiunto di Viterbo, 9) Molinari Arrigo vice questore vicario di Genova, 10) Varchi Giuseppe vice questore vicario di Trapani, 11) La Rocca Giovanni vice questore di Arezzo.
Siamo un paese normale?
A quelle teste calde della sinistra, non sarebbe stato meglio fare una protesta pacifica non violenta, come ha insegnato Gandhi, magari sdraiati per terra in segno di lutto, lungo il percorso di quell'altre teste calde della destra, avrebbero dato uno schiaffo altamente morale, l'appoggio dei cittadini incavolati, il plauso di tutto il centro sinistra, compreso i cittadini del centro sinistra; avete ancora il tempo di farlo, giusto! O volete farci perdere le elezioni, visto la speculazione con i bombardamenti della sistematica disinformazione, di mezze verità e mezze bugie, dei giornalisti pecoroni e servi del Piduista?
Distinti Saluti

Postato da: paolo cacciavillani | 13.03.06 12:17


ma caxxo sveglia e' tutto pianificato in tv illude che possa esserci un vero contraddittorio e passare per vittima aprite gli occhi sono tutti venditori di illusioni in realta' il disegno esiste c'e' e' qui'....e quando (fatto non troppo raro) e' con le spalle al muro...se ne esce attaccando dicendo COMUNISTA e anche peggio la verita' e' nel web ma stiamo attenti anche il web non e' immune dalle zozzerie.CREDO CHE LA MASSA SILENZIOSA NON E' PIU' SILENZIOSA ora parlo per me'...mi sono rotto il caxxo vi ammazzo tutti porci

Postato da: paolo ruggiero | 13.03.06 12:16


Forse ci siamo scordati cos'è avvenuto durante gli anni della "strategia della tensione"?
Forse ignoriamo che si possono infiltrare agenti che passino per "no-global" (ma che significa?) p per black blockers?

Postato da: Dino Di Blasi | 13.03.06 12:07


Riguardo alla pagliacciata Berlusconi- Annunziata, ennesimo episodio di uno stanco e trito teatrino mediatico, rivolgo un sentito invito alle anime belle della sinistra che si ergono a difensori della Annunziata a RICORDARE CHE STIAMO PARLANDO DI COLEI CHE HA FATTO CHIUDERE RAIOT DELLA GUZZANTI PERCHE' INSOFFERENTE ALLA DI LEI SATIRA!!!
(vedasi omonimo dvd per chi non l'avesse ancora visto)
Quindi non partiamo col solito blabla conformistico: quello che e' successo ieri su Rai 3 e' stato il confronto fra due bassissimi livelli, politici e giornalistici rispettivamente, che non poteva che finire così. E l'audience sale.........

Postato da: Daniele Eberli | 13.03.06 11:58


@ Davide Morettini

Ecco, visto che lei è un ex elettore deluso, faccia che non votarlo!Il partito ha bisogno di gente che usa la testa per ragionare, proporre e costruire e non per fare dei paragoni senza senso!

NESSUNO ha mai detto che i disastri di sabato NON sono da condannare!
Ma non c'è logica quando si chiede un confronto di questo tipo"Sono più bravi loro che hanno messo a ferro e fuoco Milano o più bravi i fascisti che sono stati calmi ma che hanno inneggiato all'apologia fascista!"

Sono entrambi estremisti ed entrambi vanno condannati e poi se Pisanu dice che la cosa era programmata, visto che abbiamo un'intelligence doveva prevenirlo ma non è stato fatto!Quindi l'accaduto è una strumentalizzazione palesemente politica e totalmente priva di giustificazione!


Postato da: Stefano DETTORI | 13.03.06 11:56


Sai ho letto diversi messaggi tra cui il tuo sulle situazioni milanesi, e volevo dirti che da una parte ho molto apprezzato che hai condannato le violenze di milano ma nel tuo articolo ho tristemente notato che hai riservato piu spazio ai neofascisti che nn dovevano manifestare e quais quasi la colpa era di chi ha autorizzato la manifestazione perchè a rischio e nn di chi invece ha creato il caos. Caro tonino io capisco l'alleanza con rifondazione ma spero che anche tu voglia far passare un messaggio di legalità libertà e giustizia che dà solamente allo stato ed agli organi preposti il diritto di stabilire cio che si puo o non si puo fare e noi cittadini democraticamente accettiamo, altrimenti da domani mi metto a bastonare chiunque la pensi diversamente da me dicendo che è colpa di chi gli permette di parlare

Postato da: Piero Pellerito | 13.03.06 11:54


I fatti di Milano ad orologeria?...Concordo pienamente. Non si possono dimenticare, per chi ha qualche anno ............le famose stragi di Bologna, di piazza Fontana, la strategia della tensione, per non permettere che l'allora Partito Comunista diventasse partito di Governo.
Non c'è nulla da meravigliarsi quando si continua a martellare le menti prive di ricordo con lo spauracchio del comunisti.
Ma in Italia il vero problema è quello del fascismo, che è stato REALMENTE vissuto. In Italia c'è stato Mussolini, non Stalin!
A proposito di Mussoli..........Alessandra: "meglio essere fascisti che froci".
Che squallore!

Postato da: Mila Fozzi | 13.03.06 11:54


Eh sì, è giusto!
Allora per par condicio proporrei che un giorno sfascino quelli di dx e il giorno dopo quelli di sx, praticamente a targhe alterne...

Postato da: Gioma Ulisse & C. | 13.03.06 11:50


@ Davide Morettini | 13.03.06 11:28

Come si fa a paragonare le due cose???
Infatti non si possono paragonare!!!

Ieri i nonni deficienti dei nazi-fasci deficienti di oggi, proprio perché la maggioranza della gente "moderata" gliel'ha permesso, hanno ammazzato, torurato, seviziato e gasato MILIONI, ripeto e sottolineo MILIONI, di persone, e non per caso, ma in modo scientificamente programmato...
Deficienti sì, ma purtroppo non solo loro...
Prevenire è meglio che curare...

Postato da: Gioma Ulisse & C. | 13.03.06 11:41


Ma i simboli e le manifestazioni fasciste non erano proibite dalla costituzione? Come mai il corteo di Milano è stato approvato? Se poi si potevano prevedere problemi di ordine pubblico siamo proprio alla provocazione palese.
Rimanendo comunque ferma la mia denuncia contro gli atti di violenza della estrema sinistra e dei gr