La falsa storia italiana

Queste elezioni sono state le elezioni della menzogna, pianificata, scientifica e insieme pataccara, sulla situazione economica del Paese.
Io non voglio illudere nessuno: ci aspettano anni di sacrifici per ricostruire un Paese a pezzi. Le promesse elettorali le lascio ai professionisti della disinformazione, ai venditori di fumo della Cdl.
Gli stessi che senza pudore e considerando gli italiani, tutti gli italiani, incapaci di intendere e di volere, hanno inviato per posta una comunicazione elettorale sotto forma di rivista, intitolata:
“La vera storia italiana”, uno spot vergognoso che più correttamente avrebbe dovuto avere come titolo: “La falsa storia italiana”.
Numeri, statistiche, percentuali e fatti sono talmente travisati da indurre all’ilarità, se l’Italia non fosse così vicina al dramma economico.
Un esempio tra i tanti è a pagina 154 dove è magnificato l’incremento di reddito medio degli italiani in questi cinque anni con questa frase:
“27.119 dollari è il reddito medio odierno degli italiani (nel 2001 era di 24.670 dollari)”
Dollari, non euro! Una comunicazione sul nostro reddito medio viene fatta in dollari, uno stratagemma degno del miglior Tremonti.
Un italiano avrebbe guadagnato in cinque anni un potere d’acquisto pari a 2.449 dollari.
Ma l’italiano è pagato in euro e la conversione euro/dollaro è passata da 1,16 euro per un dollaro del maggio del 2001 a 0,81 euro per un dollaro di oggi.
In sostanza l’euro si è rafforzato nei confronti del dollaro in questi cinque anni in modo sensibile.
Il cambio dollaro/euro conferma che il valore dell’euro ha protetto i nostri risparmi.
Il reddito invece è diminuito, e di molto, come sanno le famiglie italiane tranne quelle retribuite in euro che vivono negli Stati Uniti.
Postato da Antonio Di Pietro in Società
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (362)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|








Commenti
sono medico pubblico da 27 anni,e mi pento di aver lasciato l'attività sul territorio perchè oggi guadagnerei il triplo:sono invece divorata dalle tasse ,dalle multe pazze dal mese di dicembre, dal mutuo,ecc.ci sono invece gli evasori ,perchè non si fanno controlli dai Dentisti,avvocati,imprese edili che lavorano in nero?il mio Ospedale non rispetta il contratto nazionale e non paga tutto ciò che dovrebbe perchè non hanno i soldi,però abbiamo avuto tre direttori condannati,due impiegati arrestati,ed ora appalti doppi per l' ambulanze,tripli per l' imprese di pulizia,consulenze inutili,a mio avviso,per 80.000 euro,30.000 ecc,BASTA!!!
Postato da: francesca lucente | 28.10.07 23:10
sono medico pubblico da 27 anni,e mi pento di aver lasciato l'attività sul territorio perchè oggi guadagnerei il triplo:sono invece divorata dalle tasse ,dalle multe pazze dal mese di dicembre, dal mutuo,ecc.ci sono invece gli evasori ,perchè non si fanno controlli dai Dentisti,avvocati,imprese edili che lavorano in nero?il mio Ospedale non rispetta il contratto nazionale e non paga tutto ciò che dovrebbe perchè non hanno i soldi,però abbiamo avuto tre direttori condannati,due impiegati arrestati,ed ora appalti doppi per l' ambulanze,tripli per l' imprese di pulizia,consulenze inutili,a mio avviso,per 80.000 euro,30.000 ecc,BASTA!!!
Postato da: francesca lucente | 28.10.07 23:10
Caro Antonio,
sono felice della scelta di bloccare la realizzazione degli inceneritori. Infatti, in America molti stati lo hanno già fatto da tempo. Inoltre, oggi é disponibile la tecnologia comunemente chiamata gassificazione che risolverebbe il problema dei rifiuti solidi urbani e dei residui di alcune lavorazioni industriali. Ancora, il gassificatore ha un rendimento elettrico più del doppio rispetto al termovalorizzatore di ultima generazione. Infine, il gassificatore non ha emissioni dannose in atmosfera e pertanto non necessita di camino e, diventa convienente per smaltire anche poche ton/h di rifiuti, con tutti i vantaggi ambientali immaginabili. I costruttori dei termovalorizzatori sono a conoscenza di questa tecnologia ma non hanno interesse, per ora, ad acquisirla per gli investimenti che devono ancora rientrare.
Nel caso lo ritenessi opportuno, potremmo organizzare un incontro con esperti del settore.
cordialmente
francesco
Postato da: francesco palmizio | 24.05.06 13:35
spett.a.dipietro, il governo prodi allora potrebbe fare il contrario, anzichè dollarizzare l'italia dovrebbe fare in modo di far adottare l'euro all'inghilterra che fa parte dell'europa è una potenza ed è logico che utilizzi a suo vantaggio ed avantaggio di tutti la moneta unica, se ci riesce sarebbe come renzo contro don abbondio......buon lavoro e buona pasqua.
Postato da: s.masetti | 17.04.06 13:12
Salve a tutti, a tutti coloro che amano la giustizia, a tutti coloro che si comportano con lealtà, a tutti coloro che svolgono una sola attività, salve a tutti.
Postato da: salvatore Alagna | 14.04.06 10:42
Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
sul sito internet www.societacivile.it, dove Marco Travaglio con altri tre colleghi di dote indipendenza giornalistica, hanno scritto LE SCHEDE DEI CANDIDATI IMPRESENTABILI, perchè sono: corruzione, indagati e processati, subito una condanna definitiva, loggia segreta, vicende di mafia, sono stati arrestati e in carcere. Ho fatto un quadro comparativo e ciò è quello che risulta:
1) FORZA ITALIA con n° 33;
2) ALLEANZA NAZIONALE con n° 12;
3) UDC con n° 10;
4) DS con n° 6;
5) LEGA NORD e MARGHERITA con n° 5;
6) UDEUR con n° 4;
7) MOVIMENTO per l'AUTONOMIA e ROSA NEL PUGNO con n° 3;
8) FIAMMA TRICOLORE, NUOVO PSI e RIFONDAZIONE COMUNISTA con n° 2;
9) DC, PSDI, ALTERNATIVA SOCIALE, FEDER. ITAL. PENSIONATI UNITI, CODACONS DC, I SOCIALISTI CRAXI con n° 1.
E' da tener presente che ogni candidato impresentabile può avere più di una voce e l'elenco è aggiornato quotidianamente.
Unici partiti esclusi dall'elenco, uno dei tre avrà il mio voto, sono:
1) VERDI: www.verdi.it
2) ITALIA DEI VALORI-LISTA DI PIETRO: www.antoniodipietro.it
3) PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI: www.comunisti-italiani.it
Chiedo a tutti di diffonderlo e buon esame di coscienza.
L'elenco esposto è aggiornato al 05/04/06.
La morale al primo posto, poi tutto il resto: lavoro, sviluppo, giustizia, sanità, istruzione, cultura, ecologia, economia, energia, informazione, trasporti e altro.
Ripeto guardate il sito WWW.SOCIETACIVILE.IT, perchè io mi vergognerei a votare partiti con candidati impresentabili.
Distinti Saluti
Postato da: paolo cacciavillani | 09.04.06 19:15
Gentilissimo DiPietro,
Sono figlia di emigrati in Australia. Attualmente i miei genitori e fratelli sono tutti li, l'unica a vivere qui sono io, sono cresciuta e vissuta li fino a 21 anni, non so se sono fortunata o il contrario?. Parlando con i miei genitori stamane mio padre si è lamentato della sua pensione che prende dall'Italia. Come lei sà gia si perde in valuta poi gli è stato tolto euro 200. Quindi non solo perdeva già nel cambio valuta, poi il signor B gli ha anche tolto quei soldi dopo le premesse di aumentare le pensioni. Tenga presente che mio padre a partecipato alla guerra è rischiato anche la vita per il suo paese, questo è il ringraziamento.
La ringrazio per avermi dato la possibilita di sfogarmi, l'ho faccio a nome di mio padre.
Distinti saluti. M.E. Piemontese
Postato da: M.Emma Piemontese | 09.04.06 12:07
Prima di postare messaggi inutili bisogna informarsi per bene (è quello che faccio sempre ogni volta che mi giungono delle mail che parlano e spesso sono deliranti) Qualche giorno fa mi è arrivata una mail riguardante la pagina 154 del libro di Berlusconi. Siccome come detto prima di fare qualcosa ci rifletto sempre su, ho pensato bene di documentarmi. In tutto il mondo la moneta è in dollari . Comunque consiglio di farsi un giro sul sito di Paolo Attivissimo dove troverete maggiori info a riguardo: http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/hai-ricevuto-il-libro-di-silvio.html
Mi raccomando prima di inserire/inviare un messaggio VERIFICATE SEMPRE, mica possiamo credere alla prima mail che ci arriva e che dice che la Terra è... "quadrata"
Postato da: Daniele Tagliaferri | 09.04.06 00:28
Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
sul sito internet www.societacivile.it, dove Marco Travaglio con altri tre colleghi di dote indipendenza giornalistica, hanno scritto LE SCHEDE DEI CANDIDATI IMPRESENTABILI, perchè sono: corruzione, indagati e processati, subito una condanna definitiva, loggia segreta, vicende di mafia, sono stati arrestati e in carcere. Ho fatto un quadro comparativo e ciò è quello che risulta:
1) FORZA ITALIA con n° 33;
2) ALLEANZA NAZIONALE con n° 12;
3) UDC con n° 10;
4) DS con n° 6;
5) LEGA NORD e MARGHERITA con n° 5;
6) UDEUR con n° 4;
7) MOVIMENTO per l'AUTONOMIA e ROSA NEL PUGNO con n° 3;
8) FIAMMA TRICOLORE, NUOVO PSI e RIFONDAZIONE COMUNISTA con n° 2;
9) DC, PSDI, ALTERNATIVA SOCIALE, FEDER. ITAL. PENSIONATI UNITI, CODACONS DC, I SOCIALISTI CRAXI con n° 1.
E' da tener presente che ogni candidato impresentabile può avere più di una voce e l'elenco è aggiornato quotidianamente.
Unici partiti esclusi dall'elenco, uno dei tre avrà il mio voto, sono:
1) VERDI: www.verdi.it
2) ITALIA DEI VALORI-LISTA DI PIETRO: www.antoniodipietro.it
3) PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI: www.comunisti-italiani.it
Chiedo a tutti di diffonderlo e buon esame di coscienza.
L'elenco esposto è aggiornato al 05/04/06.
La morale al primo posto, poi tutto il resto: lavoro, sviluppo, giustizia, sanità, istruzione, cultura, ecologia, economia, energia, informazione, trasporti e altro.
Ripeto guardate il sito WWW.SOCIETACIVILE.IT, perchè io mi vergognerei a votare partiti con candidati impresentabili.
Distinti Saluti
Postato da: paolo cacciavillani | 08.04.06 15:50
Avevo fiducia in Di Pietro, poi avendo letto tra i suoi candidati il nome di un persoanggio arrestato insieme a Necci e Pacini Battaglia per indagini penso partite da lui ho capito che questa non è che un'ennesima coalizione di personaggi inqualificabili e irraprensentabili e Tonino come diceva lui "non poteva non sapere". a fronte di tale affermazione continuo a vedere questa lista pubblicata da qualcuno che vuol far finta di non sapere. mi sono pertanto preso la briga di modificare la lista in questo modo, almeno diamo una infromazione corretta e chi vuole votare per i ladri sa di avere una lista in più...
Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
sul sito internet www.societacivile.it, dove Marco Travaglio con altri tre colleghi di dote indipendenza giornalistica, hanno scritto LE SCHEDE DEI CANDIDATI IMPRESENTABILI, perchè sono: corruzione, indagati e processati, subito una condanna definitiva, loggia segreta, vicende di mafia, sono stati arrestati e in carcere. Ho fatto un quadro comparativo e ciò è quello che risulta:
1) FORZA ITALIA con n° 33;
2) ALLEANZA NAZIONALE con n° 12;
3) UDC con n° 10;
4) DS con n° 6;
5) LEGA NORD e MARGHERITA con n° 5;
6) UDEUR con n° 4;
7) MOVIMENTO per l'AUTONOMIA e ROSA NEL PUGNO con n° 3;
8) FIAMMA TRICOLORE, NUOVO PSI e RIFONDAZIONE COMUNISTA con n° 2;
9) ITALIA DEI VALORI DC, PSDI, ALTERNATIVA SOCIALE, FEDER. ITAL. PENSIONATI UNITI, CODACONS DC, I SOCIALISTI CRAXI con n° 1.
Postato da: ANTONIO MACCARESE | 08.04.06 11:54
ragazzi siamo stufi di questa pagliacciata mediatica.Fortunatamente sta finendo, il grande
venditore di fumo Silvio sta rompendo scusate
se uso il suo linguaggio, proprio i coglioni.
Cerchiamo di sistemare , dopo queste elezioni,
quest'Italia disastrata economicamente, e per favore, farci prendere in giro dai politici ci puo' stare, ma pensare che il popolo italiano sia cosi' stupido come pensa il nostro Presidente del Consiglio non e' piu' tollerabile.
Postato da: fabio santilli | 07.04.06 21:12
Spesso , l'apparenza inganna , e' proprio vero
ESATTAMENTE COME STA' AVVENENDO A LATINA E PROVINCIA
IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO
MARTELLA PARIDE , di pelo nè ha perso gia' molto :
prima come democristiano , dopo come forzista ,
ed ora c'e' lo ritroviamo vestito da pecorella nientedimeno che: nell' ITALIA DEI VALORI.
PARIDE MARTELLA, puo' averla data a bere allo
stimatissimo Antonio Di Pietro , ( ancora non sappiamo quali siano state le ragioni della sua inopportuna candidatura ) ; MA NON PUO' CONTINUARE A DARLA A BERE AGLI ONESTI CITTADINI che fin'ora proprio dal candidato citato hanno SOLAMENTE SUBITO .
QUANDO I CITTADINI-UTENTI , HANNO AVUTO BISOGNO DI TUTELA , TRASPARENZA,CHIARIMENTI , DIALOGO,.....
DOV'E' STATO PARIDE MARTELLA ?
....Probabilmente a lisciarsi il pelo, mentre i poveri cittadini ,tartassati dalla sua societa'di privatizzazione dell'acqua pubblica ( ACQUALATINA spa ) , non sapevano nemmeno dove potersi leccare le proprie ferite.
QUANDO I CITTADINI-UTENTI, HANNO SENTITO LA NECESSITA' DI FARSI ALMENO ASCOLTARE, DI AVANZARE DELLE PROPOSTE...
DOV'E' STATO PARIDE MARTELLA ?
....Probabilmente dopo essersi lisciato il pelo,stava gia' pensando di cambiarlo , travestendosi da pecorella.
QUANDO I CITTADINI-UTENTI, HANNO PACIFICAMENTE E DEMOCRATICAMENTE DIMOSTRATO LA LORO CONTRARIETA' ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA PUBBLICA...
DOV'E' STATO PARIDE MARTELLA ?
...Probabilmente , in vista delle nuove elezioni politiche, ha bussato a diverse porte , ( forse anche quella della margherita ), ma pur essendo travestito da pecorella buona e smarrita, tutti lo hanno riconosciuto, TUTTI TRANNE QUELLI DELL' ITALIA DEI VALORI, come mai ?
E come mai proprio l'IDV deve continuare a garantirgli una poltrona elettorale ?
COERENZA NON CONFORMISMO
COERENZA NON TRASFORMISMO
NO ALL' IPOCRISIA !
NO A PARIDE MARTELLA !
Un saluto a voi tutti
Postato da: virgilio della marta | 07.04.06 20:54
Sono coglione perché non ho mai riciclato denaro sporco
e neppure mio padre
Sono coglione perché non ho mai costruito abusivamente
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai costruito case in cartapesta spacciandole per vere
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai dato tangenti
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai ricevuto tangenti
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai falsificato bilanci
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai creato società offshore
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai creato fondi neri
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai evaso l’IVA
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai evaso il Fisco
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai corrotto giudici
e neppure i miei dipendenti
Sono coglione perché non ho mai corrotto testimoni
e neppure i miei dipendenti
Sono coglione perché non ho mai testimoniato il falso
e neppure i miei dipendenti
Sono coglione perché non ho mai ricevuto avvisi di garanzia
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai ottenuto favori dai politici
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai chiesto favori ai politici
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai fatto debiti miliardari
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai fatto debiti tout court
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai cercato di entrare in politica per salvarmi dalla galera
non ne ho mai avuto bisogno
Sono coglione perché non ho mai operato in conflitto di interessi
e neppure i miei amici e parenti
Sono coglione perché non ho mai usato il Parlamento per fare leggi a mio vantaggio
e neppure a vantaggio dei miei amici e parenti
Sono coglione perché non ho mai mentito spudoratamente
e neppure mio fratello
Sono coglione perché non ho mai millantato le cose che non ho fatto
ma ho sempre detto chiaramente quali sono i miei limiti
Sono coglione perché non ho mai sottoscritto contratti che non ho poi onorato
ma ho sempre pagato di persona i miei errori
Ma… sono veramente io… il coglione?
5 Aprile 2006
Postato da: Guido Miserandino | 07.04.06 18:29
Credo che il problema principale sia la tempesta mediatica degli ultimi anni che ha creato una nuova schiera di persone politicamente (dis)informate, la cui informazione parte dai primi anni novanta in poi .
Possibile che nessuno di loro ricordi piu' gli anni di tangentopoli, il ministro della salute De Lorenzo che comprava sangue infetto, Poggiolini che aveva i tesori nascosti dentro il sofa', la pioggia di monetine che accoglieva Craxi all' uscita dal tribunale, dove lo attendeva per abbracciarlo il fido berlusconi ?
Il quale poi, una volta fuggito Craxi, si ritrovo' senza coperture politiche e fu costretto a inventarsi un partito politico in fretta e furia (mi duole dirlo, ma in questo fu veramente abile) , per evitare gia' da allora le patrie galere .
Nel frattempo nasceva il grande Di Pietro e c'erano i primi arresti eccellenti di Mani Pulite .
Ah, quasi dimenticavo di citare il primo capolavoro politico di berlusconi , il decreto Biondi che rimise in liberta' 2739 delinquenti, tra i quali quei 196 ladroni suoi fratelli (altro che Ali Baba!!) appena ingabbiati dal nostro Antonio (comunque grazie, almeno un assaggio di galera lo hanno provato)
Non per niente si chiamava CASA delle LIBERTA'
Ed e' cosi' che quando sento tutta questa gente glorificare il loro messia, senza l'ombra di un dubbio mi domando sempre: 1970-1994 MA DOVE SIETE STATI PER TUTTO QUEL TEMPO ??
Postato da: Massimo Pratesi | 07.04.06 17:52
Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
sul sito internet www.societacivile.it, dove Marco Travaglio con altri tre colleghi di dote indipendenza giornalistica, hanno scritto LE SCHEDE DEI CANDIDATI IMPRESENTABILI, perchè sono: corruzione, indagati e processati, subito una condanna definitiva, loggia segreta, vicende di mafia, sono stati arrestati e in carcere. Ho fatto un quadro comparativo e ciò è quello che risulta:
1) FORZA ITALIA con n° 33;
2) ALLEANZA NAZIONALE con n° 12;
3) UDC con n° 10;
4) DS con n° 6;
5) LEGA NORD e MARGHERITA con n° 5;
6) UDEUR con n° 4;
7) MOVIMENTO per l'AUTONOMIA e ROSA NEL PUGNO con n° 3;
8) FIAMMA TRICOLORE, NUOVO PSI e RIFONDAZIONE COMUNISTA con n° 2;
9) DC, PSDI, ALTERNATIVA SOCIALE, FEDER. ITAL. PENSIONATI UNITI, CODACONS DC, I SOCIALISTI CRAXI con n° 1.
E' da tener presente che ogni candidato impresentabile può avere più di una voce e l'elenco è aggiornato quotidianamente.
Unici partiti esclusi dall'elenco, uno dei tre avrà il mio voto, sono:
1) Verdi: www.verdi.it
2) Italia dei Valori-Lista Di Pietro: www.antoniodipietro.it
3) Partito dei Comunisti Italiani: www.comunisti-italiani.it
Chiedo a tutti di diffonderlo e buon esame di coscienza.
L'elenco esposto è aggiornato al 05/04/06.
La morale al primo posto, poi tutto il resto: lavoro, sviluppo, giustizia, sanità, istruzione, cultura, ecologia, economia, energia, informazione, trasporti e altro.
Ripeto guardate il sito www.societacivile.it, perchè io mi vergognerei a votare partiti con candidati impresentabili.
Distinti Saluti
Postato da: paolo cacciavillani | 07.04.06 17:03
Vorrei dire a questo finto sig. Tremonti che se gli piace così tanto il Tremonti vero perchè non ha mai pensato di sostituirsi a lui?
Chissà, magari sarebbe stato più bravo!!!
Postato da: fabrizio di cicco | 07.04.06 16:03
X ANTONIO DA FABRIANO
QUANDO SI SCRIVE AGLI ALTRI, SI PARLA IL LINGUAGGIO SEMPLICE CHE GLI ALTRI POSSONO CAPIRE (CLASS ACTION) ALTRIMENTI SI SCADE NEL VILE POLITICHESE (APERLARE CON IL TUBOLARIO) CHE ABBIAMO SEMPRE CRITICATO E CONDANNATO
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 15:15
Forza Tonino,
fai anche tu l'annuncio a sorpresa:
Nei primi cento giorni di governo mi impegno a proporre una legge che modifichi ed introduca in Italia la CLASS ACTION per dare una speranza a tutti i Risparmiatori Traditi e far tremare i polsi a tutti i Politici sostenuti dalle Banche.
http://it.groups.yahoo.com/group/mpsclientidelusi/
Buone iniziative a tutti.
Postato da: Antonio Da Fabriano | 07.04.06 15:11
quello è capace, pur di vincere le elezioni, che l'ici e la tassa rifiuti che sgrava ai cittadini la paga lui. mamma, mamma, la sinistra mi fa i dispettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 15:04
uno come te può solo trollare, non può fare altro. sei proprio ridicolo come il tuo skifoso e bugiardissimo capo.
Postato da: mario angry | 07.04.06 14:25
uno che si firma giulio tremonti non può essere una persona seria e infatti spara scemenze... vai a trollare altrove, ridicolo!
Postato da: mario angry | 07.04.06 14:08
Dopo il taglio dell'ici e e della tassa dei rifiuti
forse il premier e' anche autore del taglio
di 2 misure di reggiseno di lara croft.
Postato da: ANTONIO BATTISTELLA | 07.04.06 13:59
Caro Di Pietro
TI INVITO A FARE DI TUTTO PER FARE NUOVE LEGGI CHE VADANO A TOCCARE INTERESSI CHE SONO STATI DA SEMPRE DIFESI DALLE PERSONE DI DESTRA PERCHE' SERVONO A FORMARNE LA LOROMENTALITA' ; la Legge sulla caccia va ampiamente rivisitata per scoraggiare i vecchi ed i nuovi cacciatori; le leggi sull'edilizia vanno rivisitate per consentire a chi ne ha bisogno piccole ma importanti modifiche e per essere piu incisive verso gli abusivi; rivedere subito il porto d'armi; rivedere per legge il " Regolamento di trasporto passeggeri sia ferroviario che marittimo"; rivedere , rivedere rivedere.
Avrai molto da fare; io ho poco tempo a causa del mio lavoro ma se credi che posso servirti mi darò da fare come tu vorrai.
Per ora auguri.
Ciao
Salvatore
Postato da: conte salvatore | 07.04.06 13:51
x dettori
Pensa per un attimo a cosa succederebbe se si abolissero tutte le tasse?
Con un sol colpo si eliminerebbe l'evasione fiscale e Tremonti non si dovrebbe più scervellare per trovare un condono da fare........
E noi cittadini vivremo in un paradiso terrestre che, una volta ce lo prospettavano i comunisti, oggi invece ce lo dà Berlusconi. Tanto più che si è anche inorgoglito nel dire che durante il suo governo l'aspettativa di vita per gli italiani è aumentata: Paradiso terrestre e immortalità. Non ti basta per darli il voto?
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 13:50
in passato il ducetto si è salvato varie volte grazie alla prescrizione! e la prescrizione vuol dire che il reato c'è stato... è proprio un impunito!
Postato da: mario angry | 07.04.06 13:48
400 perquisizioni, 90 procedimenti e il caro silvio non è ancora in galera, come mai? magari non è copevole, non vi viene mai questo dubbio???
-------------------------------------------
No, non viene alcun dubbio perché lui è stato molto chiaro, si è creato le leggi per fare andare i reati in prescrizione ed è chiaro che si arrabbia con i magistrati perché gli tengono il fiato sul collo sapendo ciò che ha combinato e chiaramente lui ne è cosciente!Altrimenti che motivo avrebbe, lei conosce italiani onesti che hanno problemi con i magistrati!?
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 13:48
Chiaramente non gli bastava dire che l'ICI si può abolire ma adesso rincara dicendo che anche la tassa rifuti si può togliere, a questo punto mi viene da pensare, perché non si fa un'Italia esentasse!?Pensate, per 5 anni abbiamo avuto il messia a capo del Governo e non ce ne siamo mai accorti, siamo proprio dei veri coglioni!!!
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 13:47
Caro Di Pietro,
il sig. Berlusconi somiglia molto ad un mio cugino che da piccolo ne combinava di tutti i colori.Era molto irrequieto e litigioso ,voleva sempre avere ragione perché non era mai lui a sbagliare, ma spesso veniva ammonito e messo in punizione.
A suo dire tutti ce l’avevano con lui; la mamma perché gli preferiva il fratello, il papá perché troppo severo e antico nei modi, gli insegnanti a scuola non capivano niente e per questo lo bocciavano.
Insomma era circondato da tutti “comunisti”.
Sig Berlusconi,ma non è che forse anche lei è un po troppo biricchino per cui chi di dovere la riprende per il suo comportamento?
Saluti cordiali,Alfredo Pierucci.
Postato da: Alfredo Pierucci | 07.04.06 13:30
caro DI PIETRO e cari amici insisto coldire che le chiacchiere stanno a zero tutti i leader propongono buoni anzi ottimi propositi per votarli ....vendono merce in fondo sono commercianti,devono vendere per vivere e credo sia giusto se messo sullo stesso piano di un commerciante quale e tale ma non esiste commerciante da cui non puoi discortarti....la differenza e' che vivono sulla pelle della gente dicendo tutto cio' che puo' portare voti e quindi potere.
Sono convintisimo che la strada giusta sia imporre ai nostri dipendenti la riforma della giustizia e potere ai magistrati questa deve essere la prima regola e' chiaro che solo i puliti l'accetteranno e solo loro devono e possono disporre dell mio fututro.
Ci sono regole....xci devono essere regole che vanno rispettate...altrimenti a casa senza cavilli o sotterfugi.......io sono stanco, politici ricordate una cosa nessuno e' intoccabile....e anche mangano ....proprio nessuno...sono veramente stanco.
forza e onore ...sempre
Postato da: paolo ruggiero | 07.04.06 13:06
DALEMEDIASET
"Si rimuove la legge Mammì, si fa tabula rasa, si riparte da zero. E si fa l'Antitrust assumendo come base la sentenza della Corte costituzionale che dichiara illegittima la proprietà di tre reti tv da parte di un unico soggetto" (Massimo D'Alema, La Stampa, 31 maggio 1995).
"Per chi è proprietario di concessionarie pubbliche (come le tv Mediaset, ndr), saranno previste forme di blind trust, come accade nei paesi civili. E ci saranno anni per mettersi in regola... Questa norma non sarebbe affatto distruttiva per Mediaset: credo che l'azienda sia perfettamente in grado di adeguarsi a una nuova disciplina sulla raccolta della pubblicità" (Massimo D'Alema, Panorama, 24 marzo 2006)
PERCHE' TUTTE QUESTE GARANZIE AL NANO
PER ME D'ALEMA E' CHIARAMENTE A LIBRO PAGA DI BERLUSCONI
PERCHE' NON LO SCRIVIAMO AL "LEADER MASSIMO
Postato da: Pasquale D'Ambra | 07.04.06 12:55
Vorrei che fosse chiara una cosa. Se berlusconi dovesse essere condannato lo deve essere per aver commesso un reato e non perchè è inviso a qualcuno o dà fastidio. Rimaniamo nella serietà e nella democrazia, per favore. Auguriamoci piuttosto che sia lui sia la magistratura ritrovino la necessaria serenità per affrontare il giudizio e le indagini. Se non si trova nulla giusto che sia assolto.
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:54
Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
sul sito internet www.societacivile.it, dove Marco Travaglio con altri tre colleghi di dote indipendenza giornalistica, hanno scritto LE SCHEDE DEI CANDIDATI IMPRESENTABILI, perchè sono: corruzione, indagati e processati, subito una condanna definitiva, loggia segreta, vicende di mafia, sono stati arrestati e in carcere. Ho fatto un quadro comparativo e ciò è quello che risulta:
1) FORZA ITALIA con n° 33;
2) ALLEANZA NAZIONALE con n° 12;
3) UDC con n° 10;
4) DS con n° 6;
5) LEGA NORD e MARGHERITA con n° 5;
6) UDEUR con n° 4;
7) MOVIMENTO per l'AUTONOMIA e ROSA NEL PUGNO con n° 3;
8) FIAMMA TRICOLORE, NUOVO PSI e RIFONDAZIONE COMUNISTA con n° 2;
9) DC, PSDI, ALTERNATIVA SOCIALE, FEDER. ITAL. PENSIONATI UNITI, CODACONS DC, I SOCIALISTI CRAXI con n° 1.
E' da tener presente che ogni candidato impresentabile può avere più di una voce e l'elenco è aggiornato quotidianamente.
Unici partiti esclusi dall'elenco, uno dei tre avrà il mio voto, sono:
1) Verdi: www.verdi.it
2) Italia dei Valori-Lista Di Pietro: www.antoniodipietro.it
3) Partito dei Comunisti Italiani: www.comunisti-italiani.it
Chiedo a tutti di diffonderlo e buon esame di coscienza.
L'elenco esposto è aggiornato al 05/04/06.
La morale al primo posto, poi tutto il resto: lavoro, sviluppo, giustizia, sanità, istruzione, cultura, ecologia, economia, energia, informazione, trasporti e altro.
Ripeto guardate il sito www.societacivile.it, perchè io mi vergognerei a votare partiti con candidati impresentabili.
Distinti Saluti
Postato da: paolo cacciavillani | 07.04.06 12:50
Il signore che posta con il nome di giulio tremonti è uno di quelli che "ama" Berlusconi proprio perchè ha avuto la "bravura" di distorcere e modificare le leggi a suo favore, è riuscito a diventare super-ricco nonostante tutto, anche nonostante le leggi!
Questi sono gli elettori di FI, proprio per questo votano Silvio Berlusconi, e lo seguiranno sempre.
E' questo il cancro dell'Italia
Postato da: Aldo Brandi | 07.04.06 12:48
Ieri sera ho visto "il Caimano" di Nanni Moretti. Purtroppo solo in un film mi è capitato di vedere Berlusconi condannato da un Tribunale.
Postato da: Pasquale D'Ambra | 07.04.06 12:47
A proposito di perquisizioni, chiedete un po' a Di Pietro quante ne ha subito. Lui le ha accettate, ha accettato di andare in giudizio. Si è prima dimesso da magistrato e poi da ministro. Non si è fatto le leggi ad hoc ma ha seguito la legislazione corrente
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:39
Io credo che ci siano questioni che lasciano allibiti: ma come? Le leggi si fanno in base all'orientamento politico, sociale, religioso, etnico, dei cittadini? Se un governo ritiene di dover legiferare su di un argomento, i cittadini che devono fare? Se c'è una legge il cittadino la utilizza per eventuali propri scopi indimpendentemente da come si chiama, da come vota o da quale religione professa. Ora si scopre che Prodi ha donato senza pagare un'euro. e allora? C'era una legge dello stato e il cittadino ne ha usufruito. Non credo abbia leso diritto alcuno ne ha fatto torto ad alcuno. Credo sia molto più esecrabile il comportamento di coloro che a seguito di "malefatte" costituiscono capitali all'estero usufruendo di leggi "ad personam" o che falsano i bilanci in base alle stesse leggi.
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:37
400 perquisizioni, 90 procedimenti e il caro silvio non è ancora in galera, come mai? magari non è copevole, non vi viene mai questo dubbio???
-------------------------------------------
No, non viene alcun dubbio perché lui è stato molto chiaro, si è creato le leggi per fare andare i reati in prescrizione ed è chiaro che si arrabbia con i magistrati perché gli tengono il fiato sul collo sapendo ciò che ha combinato e chiaramente lui ne è cosciente!Altrimenti che motivo avrebbe, lei conosce italiani onesti che hanno problemi con i magistrati!?
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 12:37
x giulio. il tuo padrone è entrato in politica proprio per non andare in galera! ma ci fai o ci sei???
Postato da: mario angry | 07.04.06 12:29
e comunque se non si voleva che la famiglia prodi condonasse bastava non fare i condoni, semplice!!
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:27
Berlusconi in un processo non è stato giudicato perchè il reato è andato in prescrizione, ma i quanto tale il reato c'era.
L'Irpef sulla prima casa è stata tolta da D'Alema e non credo che Berlusconi ci abbia sputato sopra!
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:26
LA FAMIGLIA PRODI HA CONFERMATO DI AVER FATTO UNA DONAZIONE DI 870 MILA EURO AI FIGLI...LEGGE BERLUSCA,LA MOGLIE HA CHIESTO IL CONDONO FISCALE, LEGGE BERLUSCA,DELLA VALLE HA UNA SOCIETà IN LUSSEMBURGO.....E LE SCARPE LE PRODUCE IN CINA....ora vogliono togliere queste leggi....tanto hanno fatto i loro porci comodi...che gli frega di NOI....e voi votateli che poi pagate i soldi dei loro figli.....
Postato da: Giuseppe Ragusa | 07.04.06 12:24
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/
articoli/04_Aprile/07/stella.shtml
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:14
LEGGETE QUESTO ARTICOLO.........
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/stella.shtml
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 12:13
HELLO ITALY, THIS IS THE VOICE OF FATE BROADCASTING ON.
REMEMBER, REMEMBER THE FIFTH OF NOVEMBER...
QUARANTOTTO ORE.
DOPO L'ICI, ADESSO VUOLE ABOLIRE ANCHE LA TASSA SUI RIFIUTI...
NON HA ANCORA CAPITO, IL PIAZZISTA DI ARCORE CHE TRA MENO DI DUE GIORNI CI LIBEREREMO DI LUI E DEI SUOI SODALI NELL'UNICO MODO CHE NON RIESCE PROPRIO A CONCEPIRE:
CON LA DEMOCRAZIA.
ITALY PREVAILS.
Postato da: mario uccella | 07.04.06 12:11
ma lontana mille miglia dalla realtà di un’economia che fortunatamente è ormai parte dell’Europa. Provate a imporre ad Alessandro Profumo, l’amministratore delegato di Unicredito, di acquistare a fermo quote della società Tremonti- Guarino.
Il sogno di abbattere il debito vendendo ai privati il patrimonio immobiliare dello Stato si è infranto contro un mercato che non ha gradito le operazioni di cartolarizzazione (che più volte, come nel caso di Scip2, hanno dovuto essere rifinanziate dalle banche) e un’amministrazione che si è giustamente opposta alla vendita ai privati di proprietà pubbliche, ad esempio l’isola veneziana di Poveglia che la Finanziaria 2006 aveva incluso tra le proprietà da cedere.
Intanto le privatizzazioni si sono fermate: avevano prodotto incassi per 17 miliardi di euro nel 2003, solo 4 lo scorso anno. Fra il ’96 e il 2001 erano stati di 11 miliardi l’anno. Ma in quest’ultimo quinquennio non si è trovato il tempo per vendere neppure il Poligrafico dello Stato.
07 aprile 2006
DA CORRIERE DELLA SERA
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 11:52
Come saranno pagate le promesse elettorali?
I conti incerti della fantasiadi Francesco Giavazzi
Martedì, dopo una lunga campagna elettorale, cominceremo a fare i conti, a calcolare quanto davvero costano le promesse fatte in queste settimane, a chiederci se ci siano i soldi per onorare gli impegni che le due coalizioni hanno preso con i cittadini.
Il programma della Casa delle Libertà costa tra i 36 e i 101 miliardi di euro l'anno, cioè tra i 2,5 e i 7,5 punti di Pil. Quello dell'Unione costa tra i 20 e i 24 miliardi, cioè tra 1,4 e 1,7 punti di Pil l'anno. Forbici tanto ampie si spiegano col fatto che i programmi sono reticenti su molti dettagli importanti: non conoscendoli è impossibile valutare con precisione i costi delle diverse misure. (I numeri che ho citato sono quelli stimati dagli economisti del sito lavoce.info). L'Unione propone coperture per circa 7 miliardi di euro, un terzo del costo del suo programma. La Casa delle Libertà non dice dove troverà i soldi.
Questi numeri devono essere valutati nel contesto di conti pubblici che vanno facendosi via via più difficili, anche perché, dopo anni di tassi di interesse straordinariamente bassi, il costo del debito ricomincia a crescere.
Il rapporto tra debito pubblico e Pil era sceso, tra il 1995 e il 2004, di 18 punti (dati Banca d'Italia); nel 2005 è tornato a crescere. I dati della Trimestrale di cassa resi noti ieri indicano per quest’anno un fabbisogno del settore statale superiore al 4,5% del Pil. Poiché la crescita è stimata all’1,3 e l’inflazione di poco superiore al 2%, il rapporto debito-Pil crescerà ancora.
D'altronde non c'è di che sorprendersi: in questa legislatura le spese delle amministrazioni pubbliche sono cresciute di due punti in proporzione al Pil. Anche se escludiamo i trasferimenti alle famiglie (pensioni e interessi) e le spese per infrastrutture, la crescita della spesa rimane di un punto e mezzo.
Anziché spiegarci come finanzierà il suo programma, Giulio Tremonti prepara un’operazione di finanza straordinaria: spostare tutte le proprietà pubbliche (immobili, spiagge, caserme, eccetera) in una grande holding, e poi venderne le azioni ai risparmiatori. E se questi non le volessero acquistare si può sempre imporre alle banche di sottoscriverne i titoli, come ha proposto ieri sul Corriere il professor Giuseppe Guarino. Progetti che tradiscono una visione protezionista, coerente con la proposta di imporre coerente con la proposta di imporre dazi sui prodotti cinesi,
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 11:51
x giannit
Paride Martella non è stato condannato, è semplicemnte una persona incompatibile con l' Italia dei Valori.
Ex Dc, ex Forza Italia, Presidente della Provincia di Latina per 8 anni sorretto da AN, FI, UDC, GESTORE PER LUNGO TEMPO della società ACQUALATINA, ovvero, la società che ha PRIVATIZZATO l'acqua nella Provincia di Latina che spesso ce la faceva bere con l'arsenico e per di più con servizio pessimo e le bollette AUMENTATE INGIUSTIFICATAMENTE!!
Potrei continuare a lungo ma concludo dicendo che: qualsiasi persona che si definisca intelligente non può permettersi di votare alla Camera nella circoscrizione LAZIO 2 l'ITALIA dei VALORI!!
Dove sono i valori tanto sbandierati se alla Camera ci mandiamo PARIDE MARTELLA, che per di più e pure secondo in lista e quindi con buone probabilità di elezione?
A LATINA, SIAMO TUTTI E DICO TUTTI INCAZZATI NERI CON PARIDE MARTELLA PER LA GESTIONE DI ACQUALATINA E PER IL MODO INDEGNO IN CUI HA GESTITO LA NOSTRA PROVINCIA PER BEN 8 ANNI!!!
No a Paride Martella alla camera!!!!!
Postato da: ROVERE CARLO | 07.04.06 11:28
Caro Antonio,
una volta al governo non fare l'errore di non occuparti del Caimano, non lo mollare finchè non lo hai assicurato alla giustizia.
Ricordati di ciò che ha combinato quest'uomo, non solo a noi, anche a te.
Postato da: Marco Minnoli | 07.04.06 11:20
Berlusconi si scandaliazza perchè i magistrati gli mandano un'altra simpatica letterina....(!) Vorrei dire al sig Berlusconi che definisce la magistratura (certa magistratura, dice lui) politicizzata, meno male che esistono i magistrati, che se non lo inquisissero sarebbero corretti e io invece io dico che sarebbero scorretti se non lo perseguissero per tutti i reati che gli imputano e meno male che certe cose vengono fuori anche in campagna elettorale. O che in campagna elettorale la magistratura deve interrompere i lavori per consentire alla gentaglia la possibilità di reinsediarsi? che sceneggiata che ha messo su, è arrivato alla disperazione..
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 11:17
PER ANGELO GALLI
Signor Galli dovrebbe copiare tutte e tre le righe del mio secondo messaggio (nel primo l'indirzzo completo era stato troncato).
In sintesi:
LE MISURE DEI CONFRONTI SI FANNO IN MONETA COSTANTE (DOLLARI O EURO CHE SIANO), iL NOSTRO RAGIONIERE USA LA CREATIVITA' ED USA I DOLLARI PPP CHE SERVONO A TUTT'ALTRO ( ENON STO A SPIEGARE I DETTAGLI). SE VUOLE PUO' SCRIVERMI A elenacrispino@hotmail.com e le mando un file con tutte le spiegazioni di dettaglio.
DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO!!!
Postato da: elena crispino | 07.04.06 11:09
In campagna elettorale fare della Campagna Sociale per un buon motivo è sempre valido e utile soprattutto quando si tratta di raccogliere fondi dopo aver visitato questo link http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo294339.shtml e questo http://www.friskefraske.it/ chiaramente il TGCOM fa da garante!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 11:04
Scusate ma nel Lazio immagino esista un Coordinatore Regionale di IdV, credo che chiedendo informazioni a lui in merito a questo Paride MARTELLA sappia darvi delle spiegazioni in merito!
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 11:03
Ho un solo grandissimo rammarico: a 61 anni mi accorgo che la mia vocazione sarebbe potuta essere la poltitica, per avere l'immunità e dare del delinquente a chi della menzogna ne ha fatto una fede. E con la sua menzogna in questo solo ultimo quinquennio il mi stipendio medio (ma in realtà io non arrivo a tanto!?)
ha perso solo 6.000. Delinquente!
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 10:55
Il comunista ECONOMIST in copertina dice BASTA a Berlusconi ed afferma che è giunta l'ora del suo licenziamento.
Anche oggi le esternazioni di B stanno assumendo i toni esasperati di questi ultimi giorni. Denunce nei confronti dei PM (a proposito una nota della Procura di Milano afferma che a fronte di due richieste di rogatoria le autorità delle Bahamas non hanno ancora risposto!), richiesta di Caschi Blu all'Onu (neanche fossimo l'Iraq, la Somalia, ecc), accuse ai giornali, alle Tv, ai radicali, a quei coglioni di italiani, a quelli che andranno al mare, a quelli che non ci andranno......
Che ne dite se anche noi diciamo BASTA?
Ai tempi di Berlusconi al Parlamento Europeo a Prodi vennero i brividi alla schiena un giorno che Fini gli si avvicinò e gli disse: Non intervenire, ti prego, non infierire!
Postato da: stefano gerini | 07.04.06 10:52
da oggi ci toccherà fare il tifo affinchè il dollaro perda valore (ma in questo modo avremo sempre più difficoltà ad esportare) così mi ritroverò sempre più ricco (o coglione?)...non ci resta che ridere...o piangere ...o....che desolazione
Postato da: sandro pic | 07.04.06 10:40
Salve sig. Dipietro ho 33 anni ho una
bellissima moglie e sono preoccupato per il futuro dei mie figli.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?
Per me la legge è uguale per tutti,
ma l'applicazione-efficacia di essa è inversamente proporzionale alla ricchezza dell'imputato
e ha un occhio di riguardo per i politici.
Mi dica se sbaglio?
E' possibile che un presidente del consiglio
minacci i cittadini dicendo che se votano la sinistra
sono coglioni?
E' possibile che un presidente del consiglio
con una decina di condanne sia al governo,
e che offenda continuamente i magistrati definendoli
il cancro del nostro paese, degli infami.
Riguardo il la rivista propagandistica di Forza Italia
a pag. 154 è scritto che:nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119
dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari.
Ma con due conversioni: il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche),
per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670
dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.
Il 31 marzo 2006 , per fare un dollaro bastavano solo
83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato
per 0,83 fa: 22.508,77 euro.
Mi scusi ma questa non è pubblicità ingannevole?
Ma che razza di paese è diventato l'Italia!!!!!!!
Postato da: Daniele Tovo | 07.04.06 10:28
Correggo, link qui sotto:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2004/02/data/dbcoutm.cfm?SD=2001&ED
=2005&R1=1&R2=1&CS=3&SS=2&OS=C&DD=0&OUT=1&C=136&S=NGDP_RPCH
-NGDPRPC-NGDPDPC-PPPPC-GGND_NGDP&CMP=0&x=58&y=12
Postato da: Cuca Mimo | 07.04.06 09:53
@: GALLI ANGELO | 07.04.06 09:32
deve fare il copia/incolla di tutte 3 le righe del link:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2004/02/data/dbcoutm.cfm?SD=2001&ED=2005&R1=1&R2=1&CS=3&SS=2&OS=C&DD=0&OUT=1&C=136&S=NGDP_RPCH-NGDPRPC-NGDPDPC-PPPPC-GGND_NGDP&CMP=0&x=58&y=12
Postato da: Cuca Mimo | 07.04.06 09:52
“27.119 dollari è il reddito medio odierno degli italiani (nel 2001 era di 24.670 dollari)”
Usando la stessa moneta per il calcolo si può stimare per gli stessi anni quanto ci siamo indebitati,quanto è aumentato il disavanzo pubblico, ecc. ecc. e non credo che l'attuale governo,al contrario di quanto ci voglia far credere, faccia una belle figura !
propongo un post ricolmo di questi esempi.
Saluti cordiali,Alfredo Pierucci
Postato da: Alfredo Pierucci | 07.04.06 09:46
cià Antò,
da scriverci dei trattati, da insegnare nelle università.... diventerà una scienza...
COME SI MENTE SAPENDO DI MENTIRE, E FAR APPARIRE BUGIARDI GLI ALTRI!!!!!
ci vuole una capacità notevole, vedi il caso della
trasmissione Terra di c5, inventata a bella posta
per creare il caso. sono passati da chi non rispetta la par condicio a vittime di prodi!!!!!
ci vuole capacità e organizzazione.....
non sarebbe il caso che tu indaghi un pò su questo famigerato Guru Americano?....
...quell'esperto in comunicazione che ha fatto vincere le ultime elezioni a busch?...
...quello che a dicembre è stato prestato a berlusconi e da allora ne abbiamo visto di cotte e di crude!!!
indaga Antò, fermato il Guru blocchiamo anche questa montagna di falsità!
cià Antò....
Postato da: ciro fontana | 07.04.06 09:44
bello il giornale che mi ha mandato l'elefantino. Io lo avrei intitolato fandoniopoli.org, però a pensarci bene io lo vedo un ottimo ipnotizzatore di polli, specialmente quelli malaticci di aviaria....è più facile addormentarli.
E' che mi dospiace pure dileggiarlo perchè è prevalente il sentimento di pena che mi suscita. poverino...
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 09:33
X sig.ra Elena Crispino suo blog 07.04.06 01.12
(o altri utenti blog che abbiano visitato il sito da Lei indicato)
Ho provato ad entrare, (digitando tutto non entro anche perchè un segno non è nemmeno in tastiera) a spanne fino a 2004/02/data poi ho visitao 89 pagine di tabelle.
Non sono riuscito a trovare la tabella sul reddito nazionale, in genere sono IMPORT EXPORT GROSS DEBIT (pubblico) e soprattutto espresse in tabelle percentuali.
Ad occhio si capisce che andiamo peggio degli ALTRI, ma questo già lo sapevamo vedendo le nostre condizioni di vita, ma volevo poter dimostrare la Panzana di Tremonti da spedire ad amici prima del voto.
Qualcuno sa indicarmi una guidata più veloce o comunque cosa indicare in un SEARCH
ho provato con National medium yeld ma senza risposta
GRAZIE MILLE Angelo
Postato da: GALLI ANGELO | 07.04.06 09:32
Scusami Angela, ma Paride Martella non è nemmeno più un serbatoio di voti perchè in provincia è politicamente sputtanato.
Non si capisce proprio per quale motivo si trovi secondo in lista, con serie probabilità di uscita!
Postato da: ROVERE CARLO | 07.04.06 09:30
non riesco a capacitarmi di come per 5 anni siamo stati governati da questa donnicciola isterica che soffre di grandissime manie di persecuzione. Ho già detto che ha proprio bisogno di riposo e che se ne vada a casa poverinooo....
Postato da: Antonio VACCA | 07.04.06 09:29
Scusate ma nel Lazio immagino esista un Coordinatore Regionale di IdV, credo che chiedendo informazioni a lui in merito a questo Paride MARTELLA sappia darvi delle spiegazioni in merito!
Postato da: Stefano DETTORI | 07.04.06 09:21
A LATINA E PROVINCIA
LA CREDIBILITA' DEL CANDIDATO
PARIDE MARTELLA
SI PERDE IN MENO DI UN BICCHIER
D' ACQUA !
MARTELLA PARIDE NELL' ITALIA DEI VALORI?
ALLORA CONCEDETECI DI DARE IL NOSTRO
VOTO
A WANNA MARCHI !!!
MARTELLA PARIDE A TUTELA DEI CONSUMATORI ?
MARTELLA PARIDE , EX DC EX FORZISTA
CANDIDATO ALL'IDV,
COERENZA O OPPORTUNISMO ?
LA BUONA FEDE DEI CITTADINI , IGANNATA
E DERISA .
COSA C' ENTRA PARIDE MARTELLA CON L' ITALIA DEI VALORI ?
COERENZA NON CONFORMISMO !
PARIDE MARTELLA UN SERBATOIO DI VOTI ( SENZ'ALTRO ), MA UN VUOTO A PERDERE PER TUTTI I CITTADINI DELLA SOCIETA' CIVILE
Postato da: angela bianchini | 07.04.06 09:16
L'appello lanciato da Cuca Mimo mi trova completamente d'accordo.
Ne condivido l'analisi ed i pericoli legati al colpo di coda di chi le tenterà tutte pur di non perdere il potere.
Se si vuol cambiare veramente non bisogna solo vincere ma stravincere dando più rappresentanza a chi come Di Pietro è garanzia di moralità e legalità.
Dobbiamo sentirci impegnati a che neanche un voto vada perso e, sopratutto, chi può, spero molti, si rechi al proprio seggio a vigilare.
Postato da: antonio profico | 07.04.06 09:15
A parte gli scherzi, bisognrebbe se tanto ti fa piacere fare una europa unita dove la moneta, chiamala come vuoi viene emessa a fronte di una quantità di oro verificabile da tutti e pretendere lo stesso dal dollaro etc. Siamo d'accordo?
Postato da: rocco errico | 06.04.06 17:46
Io sono d'accordo.
Oppure, la moneta deve essere proporzionata ai beni materiali che una economia è in grado di creare ed offrire.
Ed è per questo che esistono i parametri di Maastrict, per questo L'Europa ci dice che dobbiamo tutti stare sotto il 3%. Se il debito è molto maggiore del PIL, cioè di quello che siamo in grado di produrre, la moneta è debole.
Credo che lo sai che la Federal Reserve non dirà più quanti dollari produce. Questo significa che probabilmente sul mercato ci sarà una quantità di dollari molto maggiore delle riserve di oro, e di tutto il resto, americane. Il petrolio dell'Iran si paga in euro.....e allora addio potere del dollaro, è destinato a diventare carta straccia.
A meno che una guerra.....
Postato da: Aldo Brandi | 07.04.06 09:06
Gent.mo Dott. Antonio Di Pietro,
con estremo rispetto non uso titolo politico, poichè l'appellativo di Onorevole e di Senatore identifica oggi troppa gente poco rispettabile.
Premetto doverosi e sinceri complimenti per l'attività svolta in passato e, ancor più, nel Suo ruolo attuale.
Questa mia segnalazione conferma il modo vergognoso di utilizzare i numeri, stravolgendoli, che hanno Berlusconi e i suoi fidi alleati. Infatti, oltre il penoso calcolo in dollari del reddito medio pro-capite degli italiani, riportato sulla ridicola "rivista" di propaganda, c'è dell'altro ed è di ieri sera.
Ho sentito Casini, in TV, purtroppo parzialmente ma in modo sufficiente a giudicare lo stravolgimento delle cifre, parlare di un dato percentuale (o PIL o altro indice) e di dare di questo la sua lettura POSITIVA!
In sintesi: durante la precedente legislatura, ha affermato Casini, la media europea era del 2,9% e quella italiana del 1,9%; oggi, attuale loro governo, la media europea è dell'1,5% e quella italiana dello 0,8%. Casini ha sostenuto che loro hanno contenuto il difetto rispetto alla media europea a 0,7 punti percentuali contro 1,0 del precedente governo di sinistra!
Poichè Casini è poco intelligente, oppure in malafede, ha letto così i dati. La realtà matematica è che da 2,9 a 1,9 c'è uno scostamento in meno dell'Italia rispetto all'Europa del 34% circa, ma oggi, dall'1,5 allo 0,8% lo scostamento in meno è salito al 47% circa. Altro che miglioramento!!!!!!
...........E peccato che Fassino, lì presente, non abbia saputo ribattere o cogliere la vergogna dell'artificio!
Un cordiale saluto con stima e solidarietà.
Ferruccio Mazzucco
Postato da: ferruccio mazzucco | 07.04.06 08:55
ehmmm... io prima di sparare certe cose ci penserei un po su. ehmm ehmmm... Antò, mi permetto di darti del tu simpaticamente e con un filo di ilarità (qualità che so possiedi...ancora mi ricordo la partezipazione al bagaglino. Semplicemente grandioso)...dicevo, Antò, quando si fanno valutazioni economiche di portata mondiale si usa sempre il dollaro come valuta di riferimento.
Quindi, ehmmm ehmmm, come dire... piccola grande gaffe!
Capita anche ai migliori.
Un saluto e il solito in bocca al lupo.
(dica CREPI che se no porta male)
Postato da: Jean Mauro | 07.04.06 08:27
Grazie dott. Di Pietro,
di averci ragguagliato sull'imbroglio di Tremonti, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Ha solo continuato a dire menzogne come ha fatto in tutta la legislatura. Grazie anche per aver detto le cose che sanno, tacitamente, tutti. Siamo in un mare di debiti a causa di una politica a dir poco leggera e spensierata. Spero solo che per rimettere in sesto l'Italia bastino solo due anni di sacrifici....ma perchè li dobbiamo fare noi e non Berlusconi??? Un'altra domanda. La magistratura è uno dei pilastri dello stato, chi li critica e li osteggia;critica e osteggia lo stato, ma perchè se lo faccio io, semplice cittadino mi arrestano e se lo fa Berlusconi nessuno gli dice di stare zitto? Grazie
Postato da: Mario Frontini | 07.04.06 07:45
Guarda lo spot per Prodi
http://www.dawmedia.it/blog/video/votaprodi2.asx
Postato da: Ciro Dantona | 07.04.06 02:53
Gentile dott. Di Pietro,
grazie per l'informazione sulla mitica pagina 154.
I dati giusti sono riportati in euro dal FOndo Monetraio Internazionale al seguente url:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2004/02/data/dbcoutm.cfm?SD=2001&ED
=2005&R1=1&R2=1&CS=3&SS=2&OS=C&DD=0&OUT=1&C=136&S=NGDP_RPCH
-NGDPRPC-NGDPDPC-PPPPC-GGND_NGDP&CMP=0&x=58&y=12
Il nostro ragonier Tremonti pesca nel torbido, ma oggi la rete era in fermento per la nuova presa in giro.
saluti elena
Postato da: elena crispino | 07.04.06 01:19
Se uno vi dice "Il reddito di un Italiano nel 2001 era 24.670 dollari, oggi è di 27.119 dollari".
Io capisco che il reddito è aumentato.
Invece per un italiano medio che fa i conti in Euro e che è il destinatario di questo messaggio nota che il suo reddito è DIMINUITO (e del doppio in valore assoluto).
Secondo me questo significa voler INGANNARE gli ITALIANI, cosa che è stata fatta in più occasioni ( per esempio quando si è spiegato in cosa consisteva la depenalizzazione del falso in bilancio).
E' tipico di Forza Italia.
Sembra che Forza Italia e Silivio Berlusconi consideri stupidi non solo chi vota a Sinistra ma pure i SUOI POTENZIALI ELETTORI.
Eleggere i rappresentanti di un partito che INGANNA inganna i suoi potenziali elettori mi pare sia una cosa piuttosto STUPIDA.
Postato da: Marco Castellani | 07.04.06 01:16
Gentile dott. Di Pietro,
grazie per l'informazione sulla mitica pagina 154.
I dati giusti sono riportati in euro dal FOndo Monetraio Internazionale al seguente url:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2004/02/data/dbcoutm.cfm?SD=2001&ED=2005&R1=1&R2=1&CS=3&SS=2&OS=C&DD=0&OUT=1&C=136&S=NGDP_RPCH-NGDPRPC-NGDPDPC-PPPPC-GGND_NGDP&CMP=0&x=58&y=12
Il nostro ragonier Tremonti pesca nel torbido, ma oggi la rete era in fermento per la nuova presa in giro.
saluti elena
Postato da: elena crispino | 07.04.06 01:12
Bisogna tener conto che l'aver voluto esportare democrazia già dal1999 fino ad oggi con lIrakcon conflitti internazionali ha aperto uno scenario le cui conseguenze morali e materiali i governi hanno tenuto poco conto e si spera che nella prossima legislatura si cominci a restituire la sovranità nazionale enon la dollarizzazione e paragoni veri.G.Selva parlava di mascherare un diritto sovranazionale con azione umanitaria e quindi si è imposto con la menzogna non solo di difendere valori sovranazionali un pò cervellotici a dire ilvero ma di accettare passivamente le sovvenzioni di tutto ciò sotto la gerica voce di disavanzo pubblico, deficit, pil, mettendoci in conflitto con popoliche a noi in realtà non ci avrebbero nemmeno interpellato violando i principi etici e nazionali mettendo appunto a repentaglio la nostra sovranità naazionale e senza applicare l'art.11 della costituzione . Bisogna ripristinare perlomeno unpò di ordine e legalità perchè questo conflitto più deglialtri ha creato una spaccatura ideologica non di destra o sinistra madi chi accetta un certo tipo di occidente conservatore di valori, una italia di valori o una italia solo di marketing o di altri valori variamente interpretati a seconda della singola persona . questo ha portato come un tempo gli ebrei fecero con il popolo tedesco allo stato sanguisuga e sappiamo bene come ando a finire....buon lavoro .stefano
Postato da: stefano masetti | 07.04.06 01:01
<