Lega di lotta e di governo

La Lega ha sempre fatto, sin dalle sue origini, dei democristiani un bersaglio da abbattere e Andreotti è stato sicuramente il principale. Il popolo della Lega, che in parte ha favorito Mani Pulite, e ha fatto apertamente il tifo per me, come negli interrogatori pubblici a Forlani, non credo che apprezzi la nomina di un senatore democristiano prescritto alla presidenza del Senato. Così come non l’apprezzo io.
Sorprende che un movimento nato per cambiare l’Italia si ritrovi prima a sostenere l’erede di Bettino Craxi e i suoi interessi e in seguito Giulio Andreotti.
I leghisti che hanno conservato le vecchie copie della Padania possono rileggersi gli articoli dedicati ad Andreotti e a Berlusconi, in particolare le domande poste da Max Parisi sulla provenienza dei finanziamenti alle sue aziende rimaste senza risposte.
Se li rileggono avranno un moto di sorpresa e di contrarietà. Coloro che combattevano sono oggi loro alleati organici.
La tattica politica non può giustificare questi atteggiamenti.
I dirigenti della Lega non possono non saperlo e ne subiranno presto le conseguenze, dopo la bocciatura del prossimo referendum confermativo sulla devolution.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (220)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|








Commenti
La vittoria dell'Unione è stata veramente esigua, ma non dovrà impedirci di governare.
Per il futuro, comunque, ritengo che quello che sarà clamoroso, sarà il crollo dei consensi che si erano creati intorno a Berlusconi.
Senza la possibilità di sostenere falsità e menzogne, senza i media addomesticati, sarà difficile imbrogliare ancora na volta molti italiani che avevano creduto.....
Questo momento iniziale di legislatura dovrà essere sfruttato in modo coerente: coagulare il consenso totale delle forze di governo attorno ad argomenti che ristabiliscano le regole di una democrazia degna di un pase civile!
Che queste regole possano impedire il ripetersi di una anomalia come quella che abbiamo passato.
Forza e coraggio!
Postato da: daniele vannucci | 03.05.06 22:27
APPELLO DA COPIARE ED INVIARE ALLA FABBRICA DEL PROGRAMMA a questo indirizzo:
http://www.romanoprodi.it/contatti/caro_romano.html
Spett.Le Presidente Romano Prodi
Per riportare l'Italia in altro, per vedere risorgere il Paese bisogna mettere le persone giuste nel posto giusto.
Voglia accogliere l'appello di noi cittadini e dare all'On. Di Pietro il Ministero di Giustizia
Firma:................................................
Postato da: La sentinella | 30.04.06 11:08
Ciao a tutti i presenti, vi voglio indicare un sito dove alla lettera :PERICOLI NAZIONALI, ho potuto vedere un video molto interesssante, bisogna attendere un pochino per caricarlo ma ne vale la pena.
Ciao a tutti
http://www.birra.it/cannabis/IT%20no%20comment.htm
Postato da: Leto Giosue | 29.04.06 10:11
Caro Di Pietro,
voi non inciucisti dovreste ricordare più spesso in tv cosa l'onorevole Bossi diceva di Berlusconi nel triennio 95/98(MAFIOSO, PADRINO,etc).
Soprattutto quando vi si accusa di essere una compagine divisa.
Sono sempre più contento di aver votato IDV.
Un caro saluto
Postato da: alessandro silvestri | 28.04.06 15:03
il nano ha governato in modo pessimo e ha perso, ma i suoi fans non si rassegnano, proprio come il loro pessimo capo incapace, problema loro...
Postato da: mario angry | 27.04.06 19:36
Mi permetto di proporre ai gentili bloggers una giornata di pausa e meditazione, in segno di lutto per quanto avvenuto stamattina a Nassiriya e per esprimere, in tal modo, la solidarietà degli Italiani ai familiari delle Vittime e alle nostre massime Istituzioni.
Onore ai caduti!
Grazie.
Gabriele Falco
Postato da: Gabriele Falco | 27.04.06 19:22
La vera Lega credo fosse e sia quella che diceva certe cose contro Berlusconi e Fini , tuttavia anche Di PIETRO deve fare tante cose costretto dal dover raccogliere comunque voti e per la Lega il problema è stato buttarsi da chi poteva portare avanti alcune proprie questioni o comunque prometterle ,
Postato da: Aldo Vannucchi | 27.04.06 17:48
Vorrei porre all'attenzione di TUTTI QUANTI l'ormai annoso problema delle assunzioni DEI LIVELLI "B" Dal 2001, da quando cioè c'è stata la riforma del titolo V della Costituzione Italiana da parte dei politici di CENTRO-SINISTRA che ha dato poteri "strani" alle amministrazioni pubbliche come gli Enti Locali e cioè Regioni, Provincie, e Comuni, poteri che hanno consentito a questi ENTI PUBBLICI di creare delle società a partecipazione mista creando un mercato di assunzioni a dir poco MAFIOSO e TRUFFALDINO ai danni del contribuente, dato che i soldi che tali "società" utilizzano sono soldi PUBBLICI!, infatti, per esempio al COMUNE DI ROMA in questi anni sono avvenute più di 2000 ASSUNZIONI senza alcun concorso e senza alcun "filtro" sociale come i titoli preferenziali dei disoccupati con figli a carico o disabili ecc. Naturalmente tutte queste assunzioni ci sono state con la scusa che queste società sono private e guarda caso hanno riguardato i FIGLI DEGLI IMPIEGATI IMPORTANTI DEI SINDACALISTI E DEGLI AMICI DEGLI AMICI. Tenendo fuori tutti coloro che PER LEGGE hanno diritto! GRILLO che fine ha fatto l'art. 16 della Legge 56/87? che fine hanno fatto le "CATEGORIE PROTETTE? POSSIBILE CHE NON VE NE FREGHI NULLA? CHE FINE FARANNO TUTTI GLI ULTRAQUARANTENNI CON FIGLI PICCOLI A CARICO? CHE FINE FARANNO I NOSTRI FIGLI? CI SONO DISABILI QUARANTENII (anzi 44enni) COME ME CON BAMBINI PICCOLI A CARICO, DISABILI E DISOCCUPATI E A ROMA SIAMO MIGLIAIA E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO SI PREOCCUPA DI NOI SOLO PERCHè LA SX A ROMA GOVERNA DA ANNI E QUESTA PORCATA DELL'IMPRENDITORIALITà MUNICIPALIZZATA SE LA SONO INVENTATA LORO???? BASTA CON IL NEPOTISMO MAFIOSO BASTA CON LE ASSUNZIONI TRUFFALDINE NELLA P. A. ANCHE AI LIVELLI B!!! PERCHè ASSUMERE COLLABORATORI DI BIBLIOTECA LIVELLO "B" QUANDO SPETTA AI DISOCCUPATI E AI DISABILI CON FIGLI E POI SCOPRIRE CHE SU 35, 15 SONO PARENTI DEGLI IMPIEGATI IMPORTANTI! E GLI ALTRI PARENTI DI CHI SONO?
Silvano e le sue bimbe
silvanperna@hotmail.it
Postato da: Silvano Perna | 27.04.06 17:37
HO SEMPRE PENSATO ALLA SAGGEZZA DEI VECCHI PROVERBI. UNO DI QUESTI " L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO" E' CALZANTE QUANTO MAI PER I CAPI DELLA LEGA: LADRI DELLA BUONA FEDE DI ELETTORI CHE SI ALZANO ALLE 5 DI MATTINA E VANNO A LAURAA... SINO ALLE 7 DI SERA, IN TEMPO PER STRISCIA LA NOTIZIA O PER RINTRONARSI CON ALCOOL E ALTRO (CALCIO COMPRESO). LADRI PERCHE' SI GUARDANO BENE DAL FARE SPAZIO ALLA DEMOCRAZIA INTERNA, CONFERMANDO LA SOLITA CRICCA AL COMANDO. LADRI PERCHE OGNI OCCASIONE E' BUONA PER FARE AFFARI (VEDI BANCA DEL NORD E MALPENSA).
LADRI DI ILLUSIONE PER TANTI ITALIANI, CHE RINGRAZIAVANO LA LEGA PERCHE' INSIEME A DI PIETRO E MANI PULITE SPERAVANO DI ESSERSI LIBERATI DELLA 1° REPUBBLICA (E ORA VOTANO ANDREOTTI...)
CARO DI PIETRO,
PENSO CHE UNA MODALITA' PER EVITARE I LADRONI SIA QUELLA DI TENERE LONTANI TUTTI LADRONI E GENTE PER BENE DALLE ISTITUZIONI DOPO IL PERIODO MASSIMO DI DUE MANDATI ELETTORALI PRENDENDO COSI' "I DUE PICCIONI CON UNA FAVA":
I LADRONI FUORI DALLA STANZA DELLA MARMELLATA E IL RICAMBIO DI GENTE CAPACE E NON RICATTABILE DAL "NONNISMO PARLAMENTARE":
DI GENTE NUOVA NUOVA HA BISOGNO L'ITALIA.
PENSO CHE IN PERCENTUALE L'ITALIA DEI VALORI PUO' FARSI VANTO DI AVER PORTATO PIU' GENTE NUOVA IN PARLAMENTO! E' UNA NOTA DI MERITO DA MANTENERE: DOPO DUE MANDATI A CASA E LA POLITICA SOLO PER PASSIONE SENZA CADREGHINI!
SPERIAMO
POIDOMANI
Postato da: Pietro Poidomani | 27.04.06 15:51
la lega è ridicola...ma del resto la destra fa davvero skifo, non si salva nessuno! l'unione mi piace poco, ma la destra è decisamente peggio, e purtroppo c'è gente che non lo capisce o finge... l'unione è mediocre, ma la destra è pessima! e la gente ha scelto giustamente il meno peggio. e ora speriamo bene...
Postato da: mario angry | 27.04.06 14:51
PER IL SIGNOR SPALLINA
Credo che Prodi attenda di essere il presidente del consiglio EFFETTIVO e non in pectore com'è adesso, per ringraziare gli italiani all'estero: in caso contrario, se li immagina i commenti degli italoforzuti: " Ecco, l'arroganza del mortadella: manco è stato eletto e già pontifica ringraziamenti!!!"
abbia fiducia
Postato da: marcella rossi | 27.04.06 10:26
3a e ultima notiziola.
-------
società fiduciarie della Banca Nazionale del Lavoro, Saf e Servizio Italia, che tanto hanno avuto a che fare con la costruzione del Gruppo Fininvest all'epoca in cui il vero "burattinaio" si chiamava Licio Gelli. Eh sì, proprio lui, che nell'anno 1978 - quando vennero fondate 32 delle 38 Holding Italiane - annotò fra gli iscritti alla sua loggia infame anche Silvio Berlusconi, il piduista n° 1816, entrato nel cerchio infernale gelliano... esattamente lo stesso anno in cui nascono dal nulla (con l'uso del solito schermo di prestanome) le holding casseforti del suo futuro impero.
Accidenti, che coincidenza, anzi: che pista investigativa.Su un altro versante, saremo presto nelle condizioni di svelare i rapporti fra alcune di queste Holding Italiane "occulte" e inquietanti personaggi palermitani, così pure saremo in grado di disegnare la "mappa" di intrecci societari fra queste Holding segrete e altri rami della pianta berlusconiana, ad esempio Mediaset.Mala tempora currunt, signor Berlusconi. Se n'è accorto? A proposito, Cavaliere: rammenta l'illustrissimo signor Aldrighetti e quel famoso aumento di capitale di 52 e passa miliardi? A presto.
Postato da: angelo busi | 27.04.06 07:46
2°
l'epopea di mister Forza Italia, ma anche altre vicende che apparentemente "sembrerebbero scollegate" dalla storia di Berlusconi. Infatti non finisce qui l'importanza della notizia dell'acquisizione di questa documentazione. La Rasini, dopo lo scandalo di mafia del 1983, venne ceduta dagli Azzaretto... indovinate a chi? L'avete già letto nella nostra inchiesta sull'Imi-Sir: a Nino Rovelli, il grande elemosiniere, colui che diede 2 miliardi a Giulio Andreotti, denaro di cui scrisse Mino Pecorelli (il famoso articolo: "Gli assegni del Presidente" che non venne mai pubblicato) costandogli la vita. Proprio un bell'ambientino, eh, quello della Rasini di berlusconiana memoria, non trovate? Tuttavia, per meglio capire fino a dove si spinse la ragnatela infame di questa banca, è necessario ricordare che Giuseppe Azzaretto sposò... la nipote di Papa Pacelli. Mancava giusto giusto questo tassello per completare il quadro. È fuori di dubbio che tale signora possedesse diverse e apprezzate qualità, non ultime le relazioni personali e perfino di parentela con importanti personaggi del Vaticano, ad iniziare dal Papa. Certo che ne fece di "carriera" quell'uomo, Giuseppe Azzaretto, partito da una delle frazioni più povere e miserabili di Palermo, e ritrovatosi nel volgere di pochi anni al vertice di una banca a Milano - da lui fondata - e perfino maritato con una damigella la cui famiglia era tra le meglio introdotte nei gangli del potere millenario della Roma dei Papi. C'è ancora molto da scoprire, come si vede. Se la Banca Rasini venisse davvero scoperchiata fino in fondo, sono convinto che una parte della storia d'Italia andrebbe riscritta, e sarebbero le pagine peggiori. Della storia più recente della Rasini - il lettore ricorderà anche questo - abbiamo scritto anche altro. Ad esempio abbiamo raccolto la testimonianza della baronessa Maria Giuseppina Cordopatri, che fu correntista di questo istituto di credito. La baronessa ha reso noto che il vero dominus della banca non era il clan Azzaretto sic et simpliciter, bensì un certo Giulio Andreotti. Non è notizia da poco, se si pensa che Nino Rovelli rileverà questa banca benché in vita sua non avesse mai operato nel settore. Per conto di chi Rovelli gestirà la Rasini fino all'arrivo della Banca Popolare di Lodi? Bella domanda.In ogni caso, come si diceva all'inizio, la nostra inchiesta sta avanzando. Nei prossimi giorni saremo in grado di approfondire in maniera circostanziata il ruolo e l'azione delle due società f
Postato da: angelo busi | 27.04.06 07:38
Caro Antonio, perdonami per la ripetizione, ma è sempre bene ricordarlo, ed è sempre utile per chi ancora non lo sapesse.
------
di Max Parisi
La nostra inchiesta sul mistero Berlusconi continua a procedere. Innanzitutto una notizia scivolata via dalla grande stampa nazionale - e mi pare ovvio... - soltanto alcuni giorni fa: la Procura di Palermo ha ordinato il sequestro dell'intero archivio della Banca Rasini.Ah, Cavaliere, che dolori in arrivo...Come più volte abbiamo scritto, la sede principale dove vennero custoditi alcuni dei capitali all'origine dei "grandi affari" berlusconiani è proprio questo istituto di credito siculo-meneghino, fondato a metà dagli anni Cinquanta da una strano miscuglio di persone: esponenti della nobile famiglia milanese dei Rasini, ed esponenti della più disgraziata periferia palermitana ad altissimo tasso mafioso: gli Azzaretto di Misilmeri. Per quasi vent'anni, e per tutto il primo periodo d'attività di Silvio Berlusconi, la Rasini ha rappresentato un punto fermo, un faro imprescindibile per le avventure professionali del futuro Cavaliere. Alla Rasini, voluto sia dagli Azzaretto sia dai Rasini, ha lavorato fino alla pensione Luigi Berlusconi, padre di Silvio. E non ebbe un ruolo marginale, anzi. Fu procuratore con potere di firma di tutto questo clan di strani banchieri, questa confraternita tenebrosa di uomini e interessi la cui natura diventerà tragicamente chiara nel 1983, il 15 febbraio, il giorno dell'operazione "San Valentino", grande retata della polizia milanese contro le cosche di Cosa Nostra annidate in città. Diversi degli arrestati, Luigi Monti, Antonio Virgilio, Robertino Enea e per loro conto il clan Fidanzati, il clan Bono, Carmelo Gaeta e i relativi referenti palermitani, ovvero Pippo Calò, Totò Riina e Bernardo Provenzano, erano correntisti multimilardari della Banca Rasini.Non solo questa "clientela" affezionata al riciclaggio finì in galera, anche il direttore generale della Rasini, tal Vecchione, in seguito subirà una condanna a 4 anni di carcere. Naturalmente, ripensando a tali vicende, non può che sorgere un interrogativo presto risolto: chi volle che tutta questa marmaglia operasse nella banca di Piazza dei Mercanti numero 8? Proprio Giuseppe e Dario Azzaretto, padre e figlio. Ora capite l'importanza del decreto di sequestro dell'archivio di questo istituto di credito presso la Banca Popolare di Lodi, che ha assorbito la Rasini qualche anno fa? È assolutamente basilare per poter ricostruire l'epo
Postato da: Angelo Busi | 27.04.06 07:28
Dal GAZZETTINO del 26/4/06 (estratto):
IL PROFESSORE ATTENDE IL VERDETTO
di ALBERTO SENSINI
Fra poche ore (...) Prodi saprà se potrà formare un governo o no. La scelta del Presidente del Senato darà, infatti, disco verde alla formazione del governo di centrosinistra o rimetterà tutto in discussione. Se sarà eletto il candidato del centrosinistra, il neosenatore Franco Marini, sarà certificata la consistenza della maggioranza numerica della coalizione ulivista anche a Palazzo Madama. Se, al contrario, avrà la meglio Giulio Andreotti, candidato del centrodestra, l’incarico a Prodi da parte di Ciampi (...) non sarà affatto certo. Perché? Perché la Costituzione in vigore prevede che il governo ottenga la fiducia di ambedue le Assemblee: condizione che un successo del candidato di centrodestra per la Presidenza del Senato metterebbe in dubbio.
Accade così perché (...) continua lo snaturamento del ruolo dei Presidenti di Assemblea che da organi di garanzia interni alle due Camere, hanno assunto nel tempo un peso “politico” estraneo alla natura del loro ruolo e (...) avranno addirittura il valore di simboli di una battaglia cruciale. Gli effetti di tutto questo sono paradossali. Né Marini né Andreotti, infatti, rappresentano in toto le due coalizioni. Marini perché, nella nomenklatura del centrosinistra, ha avuto sempre il ruolo defilato del “signore delle tessere” della Margherita. Andreotti perché è chiaramente un candidato di rottura. È stato scelto da Berlusconi con astuzia per ostacolare il centrosinistra, ma è personalmente e culturalmente estraneo alla coalizione di centrodestra. È probabile, inoltre, che un candidato più autorevole di Marini - avrebbe maggiori chances di pescare voti anche nella vasca avversaria. Mentre nessuno meglio di Andreotti avrebbe la possibilità (...) di spostare dal centrosinistra al centrodestra la scarsa manciata di voti indispensabili per la vittoria.Tutta la vicenda, infine, getta un’ombra sull’intera classe politica che, alla prima scelta di carattere istituzionale - l’elezione dei due Presidenti - ha di fatto abdicato. La sinistra, che ama vantare il primato della politica, non ha trovato di meglio che affidarsi a due ex sindacalisti come Bertinotti e Marini. La destra, che era nata all’insegna dell’ammodernamento del sistema, ha scelto il più emblematico degli uomini del vecchio passato. Solo una intesa onesta (...) sul successore di Ciampi (...) potrebbe riscattare questo poco entusiasmante inizio di legislatura.
Postato da: Gabriele Falco | 26.04.06 23:16
Caro onorevole,
non voglio essere troppo idealista, ma neanche più realista del re. Leggo su questo blog critiche alle quali prima o poi si dovrà rispondere, visto che Lei deve la sua carriera politica ad un qualcosa che è molto facile, purtroppo, perdere: L'immagine di un uomo pulito, un simbolo in un panorama di squallore e di compromessi sottobanco. Se è comprensibile che in campagna elettorale degli errori si possono commettere per arrotondare i voti, è soprattutto il comportamento futuro che permetterà a Lei, ed a noi che l^abbiamo scelta, di rimanere orgogliosi di appartenere ad un movimento il cui nome è già da solo un onore, MA ANCHE UN ONERE !!!!!
Postato da: raffaele borreale | 26.04.06 22:36
Inutile dire a dei Leghisti "Andatevi a leggere i numeri della Padania vecchi".
C'è un solo modo per trattare con loro; sciogliere la loro formazione politica per attentato alla sicurezza ed alla unità dello Stato.
Un colpo solo per ripulire l'Italia da incompetenti, furbacchioni, razzisti, fascisti con la camicia verde, disonesti, corrotti.
Per il resto della CdL a ognuno il suo reato o in alcuni casi i reati.
Il minimo è ovviamente favoreggiamento.
Ottima cosa anche i sequestri cautelativi, ovvero la possibilità di recuperare allo stato e quindi ai cittadini il risultato dell'azione sistematica di taglieggiamento, mi riferisco a Mediaset, attuata nei confronti dei cittadini italiani dal Sig. Berlusconi.
Eliminare con valore retroattivo di almeno 20 anni l'istituto della prescrizione e discrezionare il limite di età per la carcerazione risolverebbe anche lo sconcio di un mafioso diventato senatore a vita e che rischia di diventare Presidente del Senato.
(Si raccolgono firme per impedire ciò presso il sito Web http://www.genovaweb.org)
Postato da: Livio Tomei | 26.04.06 20:58
o.k. Di Pietro non fà questioni di poltrone ....mi auguro che per concorrere al programma(legalità,imparzialità ,no lottizzazioni etc..) gli sia conferito un ministero come la funzione pubblica,l'inerno o la giustizia perchè se lo mettono alla cultura o ai rapporti con gli italiani nel mondo ho sprecato un voto!!!!!!
ministero = competenza
Postato da: francesco lombardia | 26.04.06 19:21
ONOREVOLE DI PIETRO,SONOSEMPRE QUELL'ITALIANO ALL'ESTERO CHE ASPETTA PUBBLICAMENTE I RINGRAZIAMENTI DAL DAL NS NUOVO PRIMO MINISTROSIG.PRODI.
PER QUANTO RIGUARDA LE LOTTE ALLE POLTRONE DEI POTERI CI SONO SEMPRE STATI E SEMPRE CI SARANNO .
DATE CARTA LIBERA AL NS PREMIER CHE SICURAMENTE SARA BILANCIARE LA SUA SQUADRA CON PERSONE CAPACI .
IL MIO PARERE PIU MINISTRI TECNICI CI SONO MEGLIO E'.
ABBIAMO BISISOGNO DI FORZE PARLAMENTARI ALLE CAMERE PER FARE LEGGI E MINISTRI CAPACI DA REGOLARLE.
E' INUTILE DARE IL MINISTERO DELLE BANANE A QUELLO CHE VENDE CIPOLLE
SI VENDONO ENTRAMBE MA CRESCONO E SI COLTIVANO IN TERRENI E SISISTEMI DIVERSI.
SIG. DI PIETRO DICEVA MIO NONNO EX FASCISTA BUONO : A BUON INDENDITORE POCHE PAROLE .
BUON LAVORO.
Postato da: SPALLINA GAETANO | 26.04.06 18:18
MI CHIEDO QUALE GRAVE PECCATO NOI ITALIANI ABBIAMO COMMESSO PER DOVER SUBIRE TUTTE LE SERE L'ASCOLTO DEL VERBO DI CALDEROLI?????????
POSSIBILE CHE AL PEGGIO NON CI SIA MAI FINE ??????????
Postato da: Franco Guerci | 26.04.06 16:57
Paese. L’ITALIA dei VALORI ha come assoluta priorità, la riuscita positiva di questa fiducia che gli elettori ci hanno affidato, questo è il messaggio che lanciamo al leader di Governo Romano PRODI, in modo che, questo nuovo Governo che sta per nascere, deve essere composto da veri responsabili politici, professionalmente preparati e motivati per assumere un ruolo particolarmente difficile e importante per il futuro del nostro Paese. Inoltre, i componenti del nuovo Governo, devono dimostrare alla popolazione con i fatti che, le promesse fatte ai propri elettori, vanno rispettate e mantenute a qualsiasi costo altrimenti, dimostreremo che, demonizzare l’avversario politico, serve al solo scopo di propaganda elettorale, per rastrellare i voti dei tantissimi italiani delusi e continuamente traditi dalla politica negli anni, senza mai avere visto cambiare nulla per migliorare la vita e l’economia della maggiore parte degli italiani.
L’ITALIA dei VALORI è convinta che, il leader PRODI, riuscirà a mantenere il timone della coalizione ben saldo, responsabilizzando tutti in uguale misura, sul delicato ruolo a cui sono chiamati, senza farsi spaventare e sottomettersi alle pressioni e ai ricatti personali dei partiti. I Vertici politici, saranno chiamati a rispondere personalmente del loro operato di Governo nei riguardi degli elettori e sottoposti ai giudizi di merito sui fatti reali non su assurde giustificazioni e scarichi di responsabilità.
Siamo sicuri che, anche il leader di ITALIA dei VALORI Antonio Di PIETRO, assumerà un incarico rilevante di Governo, e dimostrerà nei fatti agli italiani, come si deve governare per fare avanzare il nostro Paese e renderlo più rispettato nel mondo, in modo che, questo nuovo modello di trasparenza e correttezza governativa, siano dei sani principi di modello, da introdurre in futuro nel sistema politico italiano, con l’obiettivo principale, LA POLITICA E LE ISTITUZIONI AL SERVIZIO PIENO DELLA COLLETTIVITA’ PER IL BENESSERE COMUNE DI TUTTA LA NAZIONE
ITALIA dei VALORI - Milano
MILANO, 26 Aprile 2006 Lino Nicola IACOBELLIS – Candidato alle Amministrative
del 28 e 29 Maggio 2006
Al CONSIGLIO COMUNALE di MILANO e ZONA 9
Postato da: Lino Nicola IACOBELLIS | 26.04.06 16:31
ITALIA dei VALORI
L’ITALIA dei VALORI, partito politico che ha contribuito con i propri elettori, alla vittoria elettorale dell’UNIONE del CENTROSINISTRA, guidata dal leader Romano PRODI e legittimato dal voto della maggioranza degli italiani, a GOVERNARE L’ITALIA per i prossimi 5 anni.
LE NOMINE DEI CANDIDATI PER LA FORMAZIONE DI GOVERNO
In questi giorni, gli italiani hanno assistito al vecchio e noto teatrino politico sulle toto nomine per le cariche politiche e istituzionali, per la nuova formazione di Governo con la leadership di PRODI.
Diversi partiti della coalizione del CENTROSINISTRA, a digiuno di potere da 5 anni, si sono subito distinti per avanzare delle pretese di negoziazione per pretendere ministeri e sottosegretariati, in virtù al loro ruolo e peso politico e non per qualità di esponenti politici adatti e preparati professionalmente a ricoprire le suddette cariche pubbliche.
Il leader e Presidente di ITALIA dei VALORI Antonio Di PIETRO, è stato l’unico esponente a non mettere sotto pressione Romano PRODI, nella richiesta di cariche in quota al partito.
Questa nostra qualità, ci distingue da altri partiti della coalizione e manda un preciso messaggio agli elettori italiani che, sicuramente sarà percepito e apprezzato in quanto, l’ITALIA dei VALORI ha come priorità assoluta l’interesse generale del Paese, mettendosi a servizio dei cittadini e non a rincorrere assiduità l’obiettivo di potere, con l’occupazione delle poltrone di prestigio.
Le nostre linee guida dettate dai nostri valori espressi e rappresentati nel logo ed emblemi politici, ci suggeriscono che, un Governo di qualsiasi Nazione, amministra al meglio nell’interesse della collettività, se a governare sono esponenti scelti su criteri meritevoli trasparenti, con curriculum personale di conoscenza, sulle doti di esperienze professionali, modello di moralità e soprattutto, le dovute capacità e preparazione per assumere le responsabilità politiche e amministrative per ricoprire un ruolo pubblico e strategico nell’interesse dei cittadini, e rilanciare il nostro Paese. L’ITALIA dei VALORI ha come assoluta priorità, la riuscita positiva di questa fiducia che gli elettori ci hanno affidato, questo è il messaggio che lanciamo al leader di Governo Romano PRODI, in modo che, questo nuovo Governo che sta per nascere, deve essere composto da veri responsabili politici, professionalmente preparati e motivati per assumere un ruolo particolarmente difficile e importante per il futuro del
Postato da: Lino Nicola IACOBELLIS | 26.04.06 16:26
Nel lontano 1990.....
Ebbene si, nella primavera del 1990 ho conosciuto un architetto simpatizzante della allora giovane Lega che mi raccontava cosa succedeva nelle riunioni capeggiate da un certo sig. Bossi & C., mi pare a Varese.
Il loro principale “pallino” era quello di riuscire ad occupare qualche scranno a Roma, con qualunque mezzo, al fine di “portare a casa la loro parte” , intesa come Fondi & C.
Io, allora, in tempi non sospetti, ridevo di queste riunioni del mio architetto (stavamo progettando alcuni studi radiofonici a Roma per la XXXXX) , che mi sembravano strampalate come lui (però era simpatico).
E invece anno dopo anno tutto si è verificato puntualmente.
Questi gentili signori (direi dei furbastri della peggior lega…ops, scusate il bisticcio di parole) capeggiati dal sig. Bossi, hanno preso per i fondelli un mare di persone, con battute tipo: Padroni in Casa Nostra, Roma Ladrona, ecc. (mi dicono tutte inventate da Bossi, grafica compresa) che ci hanno creduto (poveri allocchi) come dicono giustamente Angelica Ardovino e Alessandro Calzola.
Il fatto è che quest'ultimo, è riuscito ad andare al governo con Bellachioma. Ha potuto tradurre quindi in posizioni formali e operative le cose che pensava. Ed ha può farlo con grande libertà se si considera che nel delicato equilibrio di maggioranza, il suo peso, come abbiamo avuto modo di notare, dalle prime dimissioni di Ruggiero (ricordate?) alle nomine alla Rai, era infinitamente più grande di quello dello stesso Vicepresidente Fini, il quale portava in dote alla coalizione una quantità di consenso tre volte superiore a quello della Lega.
Perché questo?
Semplicemente perché hanno utilizzato l’uovo di colombo, cioè l’arma del ricatto.
O fate passare, o ce ne andiamo.
E se andavano via, il povero sig. Bellachioma andava a carte quarantotto.
Ed il sig. Bellachioma. non poteva permetterselo, ecco quindi che la Lega valeva più di AN anche se erano tre volte meno. Poi il Bossi si è ammalato, è subentrato il Calderoli ecc. …come dire….di male in peggio.
Quello che lascia stupefatti è sapere che delle normali persone, che vedi tutti i giorni, che vanno “in chiesa” , che appaiono moderati, hanno dato il loro voto a questa ..bassa Lega di persone…
Il mondo è bello perché è vario, ma quando lo è troppo…. est diabolicus.
Postato da: Dino Gelsomino | 26.04.06 16:23
come mai nel toto-ministri Di Pietro non compare mai??????
Postato da: francesco lombardia | 26.04.06 16:03
la Lega é la più grossa "bufala" politica della storia della repubblica italiana!
Mi dispiace per quei creduloni del Nord che si illudono ancora di cambiare non si sa bene cosa e di difendersi non si sa bene da che, votando per i personaggi più contraddittori, voltagabbana, incolcludenti di tutto il panorama politico.
Hanno sparato a zero su Roma ladrona e sono i primi che ci mangiano e che hanno permesso che altri ci mangiassero
- volevano "la pelle" di Berlusconi e ci si sono alleati lasciandogli campo libero.
Volevano cancellare quarant'anni di scandalosa DC e si accompagnano a Casini e compari...
In qualunque altra parte del mondo sarebbero già stati abbondantemente presi a "pedate nel deretano" e mandati a casa dai loro stessi elettori e invece...
Postato da: angelica ardovino | 26.04.06 15:00
La lega non dovrebbe neanche esistere come partito, è anticostituzionale.
Berlusconi, per legge, non può rivestire nessuna carica politica.
Come potevano non allearsi?
Andreotti? Il senatore a vita?
Stipendiato dagli italiani per tenere rapporti con la mafia???
Postato da: Alessandro Calzola | 26.04.06 13:59
A proposito di stipendi, furberie e sprechi, riporto un articoletto dal sito “princefaster”
(http://princefaster.blogspot.com):
venerdì, ottobre 07, 2005
STIPENDI DEI POLITICI
Come forse qualcuno sa, i nostri politici si sono diminuiti lo stipendio del 10 %, bene direte voi, male dico io, ed ecco il perchè:
Dunque, fino a pochi mesi or sono tutti i parlamentari eletti dovevano versare una parte del loro stipendio al loro partito,circa il 10% appunto, e questa era prassi comune a tutti.
Bene, dal momento della rivoluzionaria azione dei parlamentari, gli stessi con una manovra a tenaglia, si sono triplicati, dico triplicati i finanziamenti dei loro rispettivi partiti, ed hanno quindi tolto quella noiosa e seccante regola del versamento del 10% del loro stipendio al loro partito, quindi il 10% non ce lo avevano prima, così come non ce lo hanno adesso, ci hanno preso per il culo ancora una volta.
Totale: i parlamentari non non si sono abbassati un bel niente visto che il 10% del loro stipendio non devono piu devolverlo, i partiti hanno il triplo dei soldi di prima e tutti vivono felici e contenti, tranne mia madre che per fare la spesa deve spaccare il capello in due.
Morale: i conti tornano sempre
posted by prince faster @ 9:25 AM
Quanto al candidato per la presidenza al Senato, ribadisco quanto già detto in un precedente blog: ma è così difficile eleggere una Senatrice a tale carica?
P. S.
Nell'assurda e spaventosa eventualità che alla presidenza del Senato I - T- A - L - I - A - N - O dovesse, approdare, per un black-out dei cervelli ( o almeno di quei pochi cervelli) di certe aree estranee all'Unione, un certo odontotecnico firmatario (non certo estensore) di porcate-boomerang, raccomando vivamente alle personalità più autorevoli di tale Consesso di consegnare all'interessato un robusto spazzolino con setole metalliche e un dentifricio a base di acido muriatico, poiché è una vera indecenza mostrare in primo piano quei denti, dalla cui colorazione si intuisce quale sia l'alimento principale di costui (ragion per cui non ci si può meravigliare, poi, se dall'orifizio che gli si apre sulla faccia esca ogni sorta di deiezione animale!)
Scusate il linguaggio poco forbito, ma quando è troppo è troppo!
Gabriele Falco
Postato da: Gabriele Falco | 26.04.06 13:16
gia' da qualche anno non riesco piu' a festeggiare il 25 aprile e preferisco visitare altri luoghi della memoria nazionale (le foibe del carso dove morirono tanti ns. connazionali mai ricordati a sufficienza) ma dopo quello che e' successo ieri in diverse piazze sono letteralmente schifato.oramai il 25 aprile non e' piu' la festa della liberazione ma si e' trasformata in occasione di raduno di qualche vecchietto dietro a qualche gonfalone dell' anpi ma soprattutto e'diventato giorno per radunare come oramai accade sempre piu' spesso folte schiere di stupidi che si ritrovano per fare gazzarre indegne come quelle contro la signora moratti e quelle contro i reduci delle brigate partigiane ebraiche che sono avvenute ieri a milano.
se il 25 aprile rappresenta ancora la festa della liberazione vorrei capire da quale nazifascismo ci siamo liberati perche' questa gente spalleggiata moralmente da tutto il centrosinistra da ragione a chi non riconosce piu' questa data come festa nazionale (e io tra quelli ) ma solo come una liturgia contemporanea di una parte politica verso un' altra.
non permettere alla signora moratti di partecipare alla manifestazione insieme al padre ex internato a dachau e' un' esempio di nuovo nazifascismo e di esempi di questo tipo se ne registrano a centinaia esclusivamente da delinquenti simpatizzanti della sinistra vedere anche tutte le manifestazioni dei 10 100 1000 nassirya che oramai avvengono sempre piu' spesso anche in occasione di comizi pubblici in cui c'e' questa gentaglia che in nome di non si sa che cosa cerca di non fare parlare l' avversario politico.
questi sono brutti segnali per la democrazia, ben piu' gravi di quelli che credete voi o vi vogliono far credere che siano i vs. amati clown travaglio grillo gomez ecc ecc
Postato da: andrea morciani | 26.04.06 12:37
.....NON E' CIAMPI
Vabbè,
Andreotti non lo vedo come presidente della Replubblica, a fronte di tutto quello che già si è detto, perchè.........
1) Ha l'età di matusalemme, senza offesa, e potrbbe essere arzillo quanto vuoi, ma volete paragonarlo a Ciampi?
2) Ieri l'ho visto muoversi in TV.
Come rappresentante del paese, almeno un po' di estetica!
Non ci facciamo bella figura, sempre senza offesa.
Anche quì Andreotti non è Ciampi.
3) Avrà vinto le sue battaglie, ma una è andata in prescrizione, e quindi diciamo che qualche scheletrino c'è l'ha anche lui nell'armadio.
Di Ciampi non mi risulta.
4) Lasciamo che si goda la sua bella e dorata pensione, se gli vogliamo bene, come ha intenzione di farlo CIAMPI.
(persona, come si dice in gergo, "che ha le antenne")
Cordialità.
Postato da: Dino Gelsomino | 26.04.06 12:08
E’ normale questo atteggiamento, altrimenti non sarebbero leghisti.
Si sa che la cognizione di causa, l’assennatezza, la sagacia non fanno parte del bagaglio culturale di tali personaggi.
Allora semplice memoria corta? Niente affatto, trattasi di mero opportunismo politico che, come si sa, non fa differenze quando si deve, come in questo caso, salvaguardare il potere per il fine ultimo che è quello della separazione del nord dal restante Paese.
Postato da: Antonio Scherillo | 26.04.06 12:05
Noto con piacere che la candidatura di Andreotti al senato non è pressocchè voluta da nessuno se non da chi vuole perseguire meschini interessi personali o di partito ,ovviamente non dichiarati .Andreotti rappresenta il peggio del peggio delle passate stagioni politiche(non che oggi siamo messi molto meglio!).Anzi, a mio avviso, sarebbe il caso di eliminare completamente tutti i senatori a vita, visto il costo per i cittadini e la loro assoluta inutilità per gli stessi.Spero che l'amico di Pietro voglia essere sensibile su questo tema che sembrerà irrilevante ma potrebbe essere una buona occasione per lanciare un messaggio di effettiva volontà di ridurre gli sprechi nell'amministrazione della cosa pubblica pur partendo da situazoni che sembrano marginali ma che tali non sono.Comunque voglio esprimere tutto il mio sconcerto per la pessima partenza della coalizione vincente.Vedo che si ripropone, senza variante alcuna, il teatrino di sempre per la spartizione delle poltrone di governo non tenendo in nessun conto dell'istanza di rinnovamento reale probveniente dalla massa elettorale .Un inizio veramente avvilente che non può non gettare un'ombra di sospetto sul futuro governo e sulla sua capacità di realizzare quanto in campagna elettorale non è stato neppure in grado di comunicare,viste le tante(ben 18 teste!) e diversissime anime che lo compongono.
Postato da: gaetano simonelli | 26.04.06 09:23
http://video.google.com/videoplay?docid=2348009799741438657&q
Qui si può trvare la risposta ma credo che lei la conosca già, forse.
Postato da: Giovanni Paolucci | 26.04.06 08:38
Sono anch'io daccordo che Andreotti non venga nominato Presidende del Senato e sono convinto che tanti italiani sono dello stesso parere.
Auguri Antonio
Postato da: Pasquale Bruni | 26.04.06 08:37
GUGLIELMO,
non lo sapevo ma l'ho intuito.
come possiamo difenderci?
Postato da: Paolo Ferrara | 26.04.06 06:01
Anto, Max Parisi ora lavora comodamente a RAI 2.
Nel testo di quelle "11" domande c'era scritto esplicitamente che si trattavano di 11 domande che in realtà erano 10.
La matematica leghista la conosciamo ... ogni tanto ce la rammenta calderoli.
Postato da: salvatore secret | 25.04.06 23:54
certo hess, sono sempre gli altri a non capire. E' vero, non in molti paesi si vengono a sapere certe cose, (e la amministrazione BUSH se le è dovute ammettere giocoforza) questo non giustifica quanto viene fatto... per cui le ribadisco di togliersi quell'aria da John Wayne (si rilegga nei suoi post precedenti) per cui noi americani siamo i meglio del mondo e gli altri sono m..de che dovreste ringraziarxi che vi abbiamo dato la democrazia. Sono talmente ipocrita da averle dato ragione sulla faccenda italiana e dirò di più: qui è un autentico porto delle nebbie, dove non si sa mai cosa chi e perchè.
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 23:33
Il FMI ci chiede una manovra per i conti pubblici... Cominciamo a tagliare gli sprechi denunciati da "Report".
www.report.rai.it/2liv.asp?s=227
Postato da: Alessandro De Bellis | 25.04.06 22:58
Si hess, è lo stesso paese che ha promosso e fatto finta di processare l'assassino che tranciò il cavo della funivia in Trentino a Cavalese, lo stesso paese che parla di libertà e giustizia e costruisce Abu Grahib e Guantanamo, che li hanno ammessi perchè costretti dall'evidenza, lo stesso paese che sta sciogliendo donne e bambini con il fosforo bianco... si tolga quell'aria di superiorità per cortesia...
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 22:28
Vedo che continua imperterrito a non capire .....
In quale altro paese allora ,sarebbero venute a galla i fatti e le foto delle carceri irakene .
Guardi che non c'è bisogno che lei mi elenchi tutto ciò che si vede nei tg ,e si legge nei giornali per fortuna ,Io non voglio certo sentirmi superiore o che altri mi ci facciano ingiustamente passare ,da perfetti ipocriti.
Postato da: j.j.hess | 25.04.06 22:53
Riporto dalla rete:
TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI
di Umberto Bossi, ministro delle Riforme Istituzionali del governo Berlusconi
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E' una costola del vecchio regime. E' il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la Lega faceva cadere il regime, lui stava nel Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è un tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto, oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?
Berlusconi è bollito. E' un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceschiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi? Il suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti. La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne.
Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E' un kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peròn della mutua. E' molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.
Berlusconi è l'uomo della mafia. E' un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. C'è qualche differenza fra noi e Berlusconi: lui purtroppo è un mafioso. Il problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sa che Berlusconi è un mafioso e chi non lo sa ancora. Ma il Nord lo caccerà via, di Berlusconi non ce ne fotte niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi è riuscito a tenersi tutta la baracca.
In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra. Bisognerebbe conoscere le sue radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c'era il buon Berlusconi nella P2. Poi nacquero le Holding. Come potrà mai la magistratura fare il suo dovere e andare a vedere da dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei quattrini li fa c
Postato da: augusto guidotti | 25.04.06 22:49
@Paolo Ferrara
Caro amico è Una TRUFFA, (penso lo sai già)
ed è giusto informare, lo SCOPO è FARTI FARE UN FAX O UNA TELEFONATA che costa 15--20 euro, ho ricevuto anch'io la stessa e naturalmente ho cancellato; ne mandano a centinaia al giorno e più ne beccano che telefonano o contattano e più guadagnano!
A me arrivava dal Sud Africa.
Guglielmo
Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 25.04.06 22:31
Ma non si è mai chiesto chi fossero nelle loro terre gli antagonisti di costoro?e perchè lei come me, non siamo a conoscenza dei loro nomi?
Quelle persone che le hanno permesso di sapere tanto, sono quella categoria di americani ,che credono nella verità ,e che hanno avuto il coraggio di rivelarlo al mondo intero ,quale altro paese ha saputo fare tanto ?mi dica.
--------------------------------
Si hess, è lo stesso paese che ha promosso e fatto finta di processare l'assassino che tranciò il cavo della funivia in Trentino a Cavalese, lo stesso paese che parla di libertà e giustizia e costruisce Abu Grahib e Guantanamo, che li hanno ammessi perchè costretti dall'evidenza, lo stesso paese che sta sciogliendo donne e bambini con il fosforo bianco... si tolga quell'aria di superiorità per cortesia...
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 22:28
Oggi ho ricevuto questa e-mail:
Dear Sir/madam,
I have a client who wants to invest in your country presently the fund is deposited in security bank vault is about US$9Million (Nine Million United States Dollars). My client is a General in Liberia army and he would want his name to remain a top secret.
If you can help, Please call me on telephone number +44 77 68 69 31 57 so that we can arrange how to move the money to your country. We will offer you 15% of the total
Sum of US$9Million as fee for your efforts and support.
I am waiting for your urgent response.atternative:email:mohamed_kabul_ext1@yahoo.com
Thank you.
GRATEFULLY TREAT AS URGENT.
Barrister Mohamed Kabul. (MMK ATTORNEY
- mohamed kabul
Postato da: Paolo Ferrara | 25.04.06 22:18
Caro Hess... concordo pienamente con lei, io ho ricordato alcune cose dell'america becera, responsabile di milioni di morti (diretti e indiretti) e di affamare intere popolazioni, proprio perchè sembrava che lei dipingesse gli USA come i più bravi i più buoni i più giusti i più belli, cosa NON vera, e francamente insopportabile. Questione di piedistalli, insomma. Poi per la questione italiana sono perfettamente d'accordo
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 22:16
la devolution non è una cosa seria e spero sia bocciata dal referendum. andreotti non deve fare il presidente, molto meglio marini, senza dubbio.
Postato da: mario angry | 25.04.06 21:50
Bisogna distinguere le televisioni del B. dai lavoratori...
Postato da: adalberto andreani | 25.04.06 21:47
Noi di Italia Dei Valori, concepiamo la politica come servizio nei confronti della comunità nella quale viviamo.Crediamo in certi valori e siamo disposti ad integrare i tradizionali valori di libetà, uguaglianza legalità e giustizia con i valori del nostro tempo quali pari opportunità, sviluppo sostenibilee quant'altro,in un quadro sempe più avanzato di federalismo europeo.Gli obiettivi primari quindi devono tenere in considerazione valori quale una sana economia di mercato,unostato di diritto libero dai conflitti di interesse e interventi tesi a rendere una equa ripartizione delle risorse disponibili maggiormente nelle aree povere ed arretrate del Nostro paese.
Ritengto che questa "finezza" di cultura non appartenga a forze politiche come la lega nord.
Oramai per questi signori, dopo essersi "abbuffati" con il governo Berlusconi,hanno un solo ed unico obbiettivo che è quello di SOPRAVVIVERE ANCHE IN MODO PARASSITARIO E BASTA.
I loro ragionamenti di sopravvivenza, sono lontani mille miglia da analisi o comportamenti politici come quello in specie sul caso Andreotti
Se questo mio modo di vedere le cose è esatto,ritengo opportuno abbandonare la lega al proprio destino poichè le nostre culture, sono come due rette parallele in geometria....non si incontreranno MAI.
Angelo Di Lorenzo
Postato da: di lorenzo angelo | 25.04.06 21:32
Mi associo al giusto intervento di antonello ferrandino:
____
Come promesso, ripostero' solo questo commento fino a che il Ns dipendente, da me e da altri votato, nn ci darà una risposta esauriente, confermando che pare che la censura su queste parole sia stata, successivemente alle ns richieste, eliminata .
Un saluto a tutta la Tribu' .
-------------------------
C'era una volta ...
Un magistrato, che , con la sua solerzia, mise il mondo della politica a ferro e fuoco , scoprendo tresche di " mariuoli " e di " pirla " che portavano valige piene zeppe di soldi, da un Puff all'altro !
C'era una volta ...
Un magistrato, che, con il suo zelo, arrivo' fino quasi al capo della cupola della corruzione italiana, costringendo il piu' grasso dei prestanomi a ritirarsi a vita privata in Tunisia ...
C'era una volta ...
Un magistrato, che, vista l'assurda tela di protezione che il nano piduista, " cupolone " di cui sopra, aveva, smise la toga, e, con coraggio, comincio' un'avventura in politica . Una nuova avventura .
Una lotta, quella del nostro magistrato, che somigliava alle lotte di Don Chiscotte contro i mulini a vento ...
Eppure, piano piano, la rete, lo aiuto'.Internet, fece arrivare le sue idee al popolo, esattamente quel popolo che, tramite la rete, non e' MediasetRaiLa7dipendente ...
Ma un giorno qualcosa si spezzo' ...
Molti fedelissimi, videro che la Nera Signora, chiamata CENSURA stava facendo capolino anche nel suo BLOG .
Cominciavano a comparire i primi " Innominabili " ...
S.C.I.CC.H.I.T.A.N.O.
I.A.NN.U.ZZ.I
A.LE.FF.I
E la sua community fu costretta a " rompere i votanti di centrosinistra " per ottenere delle risposte dal loro eroe ... che pero' perdeva colpi ...
RISPONDICI ANTONIO . TE LO CHIEDIAMO TUTTI.
Ti ripeto le domande :
1 ) Perche' hai candidato dei non candidabili ? Le lotte fatte assieme, i nostri voti, non contano piu' ?
2 ) Perche' sul tuo Blog e' cominciata la censura ? Questa non e' la Libertà che ci hai promesso, non e' la Verità che ci hai promesso, non e' la Legalità che ci hai promesso . E si comincia dalle piccole cose .
Vogliamo solo Risposte, perche' confidiamo nella tua buona fede .
A nome di tanti utenti del tuo Blog .
Grazie
Postato da: manuela tranquilli | 25.04.06 21:21
......
In un altro giornale della destra, “Libero” diretto da Vittorio Feltri, si può leggere un articolo di tal Nicholas Farrel, il cui incipit non ha bisogno di commento: “L’Italia rincoglionita, l’Italia dei ciglioni e dei “pacifisti”, l’Italia del ponte a tempo indeterminato, si prepara ad autocongratularsi per la Liberazione del Paese sia da Silvio il magnifico che da Hitler il malefico”.
Non rimane che trarre da queste letture la triste constatazione che la destra italiana sembrerebbe aver gettato la maschera e dopo aver dato cittadinanza democratica ai movimenti neofascisti, si impadronisce delle loro tesi, frutto malato di un revisionismo storico d’accatto, per ricostruire un’identità politica che guarda più al fascismo che all’antifascismo, quasi che sessant’anni di democrazia repubblicana siano passati invano.
Oggi, nella giornata del ricordo delle donne e degli uomini che hanno combattuto e sacrificato la loro esistenza per garantire all’Italia un futuro di libertà e democrazia, è giusto rispondere a queste meschinità con un solo, unico grido: VERGOGNA !
GRAZIE DI PIETRO...
E UN BUON 25 APRILE !!!
RESISTERE
ORA E SEMPRE
Postato da: alberto maino | 25.04.06 21:16
Fonte :
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=3479
Senza pudore contro la resistenza
di Federico Fornaro
Se qualcuno avesse avuto ancora il dubbio che la recente alleanza elettorale con la destra neofascista da parte della Casa della Libertà fosse stato un incidente di percorso, dovuto magari a pura ignoranza sulle tesi sostenute apertamente da sempre da questi movimenti, è sufficiente che si rechi in edicola oggi, 25 aprile 2006, 61° anniversario della Liberazione.
Ad osservare bene dopo la lettura dell’editoriale del Direttore de “La Padania”, organo ufficiale della Lega Nord, si comprende meglio anche la ragione per cui da un po’ di tempo a questa parte ai comizi dell’on.Borghezio si presentano i militanti di Forza Nuova, organizzazione apertamente schierata su posizioni razziste e negazioniste.
In quelle occasioni le bandiere della Lega per l’indipendenza della Padania si sono mescolate con le croci celtiche dietro cui sono soliti sfilare i sostenitori di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova.
L’odio nei confronti della sinistra e dei comunisti in particolare, ha consentito così una saldatura tra la cultura leghista e quella del neofascismo nostrano, nel comune obiettivo di cancellare con il 25 aprile non soltanto il contributo fondamentale dato dalla Resistenza alla Liberazione dell’Italia dall’oppressione nazista, ma, in buona sostanza, di parificare i combattenti, impedendo alle nuove generazioni di distinguere gli oppressi dagli oppressori e le vittime dai carnefici.
Il Direttore de “La Padania”, Gianluigi Paragone, oggi scrive che il 25 aprile è “un rito che si trascina stancamente”, egemonizzato dai comunisti da cui ironicamente si chiede “quando ci libereremo”.
Fin qui, si potrebbe osservare nulla di nuovo, ma l’aspetto più inquietante è offerto dal giudizio che il direttore leghista dedica alle nuove generazioni che proseguono nella tradizione dei lori padri e dei loro. “I giovani in piazza sono tossici del fanatismo politico” – queste sono le parole usate da Paragone, che conclude il suo articolo affermando che “Sessant’anni fermi e bloccati ancora nella dicotomia di fascisti e antifascisti”. Quasi che tra l’essere fascisti, alleati dei nazisti e gli antifascisti, in fondo non vi fosse molta differenza e soprattutto che essendo passato così tanto tempo sarebbe meglio farla finita con la celebrazione del 25 aprile.
....(continua nel post successivo..)
Postato da: alberto maino | 25.04.06 21:15
caro hess... non c'è solo hiroshima e nagasaki, ci sono le armi che reagan forniva a saddam come a bin laden, ci sono IDI AMIN in uganda, POL POT creato dai bombardamenti americani in Cambogia (600.000 morti) , Antonio Salazar, finanziato dalla destra maericana dittatori sanguinari appoggiati dai governi americani (specialmente ai tempi di Reagan) come NORIEGA, HERNANDEZ, PINOCHET, BOKASSA e MOBUTU ........
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 20:15
Ma non si è mai chiesto chi fossero nelle loro terre gli antagonisti di costoro?e perchè lei come me, non siamo a conoscenza dei loro nomi?
Quelle persone che le hanno permesso di sapere tanto, sono quella categoria di americani ,che credono nella verità ,e che hanno avuto il coraggio di rivelarlo al mondo intero ,quale altro paese ha saputo fare tanto ?mi dica.
SALUTI
Postato da: j.j.hess | 25.04.06 21:01
buongiorno a tutti.
Se non erro, in effetti la lega sta passando un periodaccio (di cui non si parla). ho occasione di parlare spesso con simpatizzanti (o meglio Ex simpatizzanti) ed ex militanti... dopo l'inginocchiamento di bossi e compagnia per entrare nell'angusta porta della CDL, pare che sia iniziato uno scollamento tra la base ed il vertice di quel pittoresco gruppo in gita a roma...
Ascoltando radio 24, ho sentito che in effetti, la candidatura del Gobbo nazionale non è stata proprio salutata festosamente... la mia domanda è invece diversa: Che razza di segnale si intende lanciare al paese? un qualcosa del tipo: inquisiti e inguaiati di tutta italia non temete, la giustizia non prevarrà !!!
Postato da: michele pugiotto | 25.04.06 20:47
----ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'!!-----
Stasera alle 21.30 MARCO TRAVAGLIO SARà OSPITE DI M. CROZZA SU LA7!!!!!!
Postato da: Nicole Tirabassi | 25.04.06 20:37
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma non ha il diritto di insultare gli altri, come troppo spesso invece accade. Questo spazio credo sia stato creato per il confronto, non per lo scontro, quindi non cadiamo nella trappola oltretutto ANONIMA dell"extraterrestre", non ne abbiamo bisogno! Atteniamoci ai fatti.... all'EVIDENZA delle sentenze di PRESCRIZIONE, all' univocità del termine PRESCRIZIONE ( totalmente diverso dall'altrettanto univoco "assoluzione")......, alla VITTORIA conquistata, al risultato elettorale ottenuto dal simbolo di Mani Pulite......, alla calda accoglienza riservata oggi da noi milanesi a Prodi, questi ed altri sono LE VERITA' che a taluni ANONIMI, ovviamente, bruciano. I fatti , quelli REALI , sono fin troppo evidenti e proprio per questo danno fastidio.... tutto il resto appartiene giustamente ad ALTRI PIANETI o, al più, a famosi CATOONS.
Postato da: Alberta Liuzzo | 25.04.06 20:30
CARO ErlKoniG
visto che lei come altri continua a rammendarmi l'america più becera e distruttiva ,le ricordo che l'italia è il primo produttore ed esportatore di mine antiuomo ,che storpiano per lo più migliaia bambini ,in tutto il mondo .
Con questo non posso condannare quell'italia che invece ,si prodiga per aiutare ,ed esportare quel sapere di cui il mondo ha bisogno.
Postato da: j.j.hess | 25.04.06 20:30
Mi associo al giusto intervento di antonello ferrandino:
____
Come promesso, ripostero' solo questo commento fino a che il Ns dipendente, da me e da altri votato, nn ci darà una risposta esauriente, confermando che pare che la censura su queste parole sia stata, successivemente alle ns richieste, eliminata .
Un saluto a tutta la Tribu' .
-------------------------
C'era una volta ...
Un magistrato, che , con la sua solerzia, mise il mondo della politica a ferro e fuoco , scoprendo tresche di " mariuoli " e di " pirla " che portavano valige piene zeppe di soldi, da un Puff all'altro !
C'era una volta ...
Un magistrato, che, con il suo zelo, arrivo' fino quasi al capo della cupola della corruzione italiana, costringendo il piu' grasso dei prestanomi a ritirarsi a vita privata in Tunisia ...
C'era una volta ...
Un magistrato, che, vista l'assurda tela di protezione che il nano piduista, " cupolone " di cui sopra, aveva, smise la toga, e, con coraggio, comincio' un'avventura in politica . Una nuova avventura .
Una lotta, quella del nostro magistrato, che somigliava alle lotte di Don Chiscotte contro i mulini a vento ...
Eppure, piano piano, la rete, lo aiuto'.Internet, fece arrivare le sue idee al popolo, esattamente quel popolo che, tramite la rete, non e' MediasetRaiLa7dipendente ...
Ma un giorno qualcosa si spezzo' ...
Molti fedelissimi, videro che la Nera Signora, chiamata CENSURA stava facendo capolino anche nel suo BLOG .
Cominciavano a comparire i primi " Innominabili " ...
S.C.I.CC.H.I.T.A.N.O.
I.A.NN.U.ZZ.I
A.LE.FF.I
E la sua community fu costretta a " rompere i votanti di centrosinistra " per ottenere delle risposte dal loro eroe ... che pero' perdeva colpi ...
RISPONDICI ANTONIO . TE LO CHIEDIAMO TUTTI.
Ti ripeto le domande :
1 ) Perche' hai candidato dei non candidabili ? Le lotte fatte assieme, i nostri voti, non contano piu' ?
2 ) Perche' sul tuo Blog e' cominciata la censura ? Questa non e' la Libertà che ci hai promesso, non e' la Verità che ci hai promesso, non e' la Legalità che ci hai promesso . E si comincia dalle piccole cose .
Vogliamo solo Risposte, perche' confidiamo nella tua buona fede .
A nome di tanti utenti del tuo Blog .
Grazie
Postato da: antonello ferrandino
Postato da: Luca Travaglione | 25.04.06 20:28
sempre X ZIAZEN
Alla fine della seconda guerra mondiale ,la nazione ITALIA,era letteralmente in ginocchio , con una economia distrutta ,una politica disastrata e facilmente corruttibile .
Bene ,qui gli americani hanno avuto un ruolo fondamentale ,per il risorgimento di questa straordinaria terra ,che non bisognava assolutamente lasciare nelle mani del CRIMINALE STALIN.
L'ex unione sovietica con colossali finanziamenti ,(E NESSUN INVESTIMENTO) a partiti di gente VENDUTA, ha cercato di sottrarre L'italia al mondo democratico ,perchè CONSCI, che questa straordinaria terra ,culla del risorgimento, della politica ,del diritto, del cattolicesimo ,era il crocevia per la conquista del mondo libero.
Gli americani capitanati dagli stessi immigrati italiani in terra U.S.A.,hanno fatto sì con massicci investimenti ,di multinazionali , in primis, ci fosse quell'impulso ,progressista, che stimolasse gli italiani a tornare a produrre ,dopo anni di TOTALITARISMO.
Però ,ci furono anche inevitabili finanziamenti a partiti ,che negli anni 80 ,ci salvarono dal MOSTRO COMUNISTA .
Queste enormi entrate di denaro hanno contribuito a far si,che si PROFILASSE, il famoso MIRACOLO ITALIANO
Postato da: j.j.hess | 25.04.06 20:19
Caro sign Cipolla, che non ha neanche il coraggio di firmarsi col proprio nome, dicendo che lei fa PIANGERE sono ripetitivo lo so tuutavia la pregherei di fare la persona educata , potrebbe andare a finire che qualcuno venga a tirarle le orecchie, lo dico per lei...!
Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 25.04.06 20:17
caro hess... non c'è solo hiroshima e nagasaki, ci sono le armi che reagan forniva a saddam come a bin laden, ci sono IDI AMIN in uganda, POL POT creato dai bombardamenti americani in Cambogia (600.000 morti) , Antonio Salazar, finanziato dalla destra maericana dittatori sanguinari appoggiati dai governi americani (specialmente ai tempi di Reagan) come NORIEGA, HERNANDEZ, PINOCHET, BOKASSA e MOBUTU messi lì dagli Americani lo stesso SADDAM e non dimentichiamoci di GALTIERI... insomma, cari miei, tanto verginelle non siete, il lavoro sporco lo fate fare ad altri come SUHARTO, DOC DUVALIER, tutti appoggiati dagli Americani e la CIA... sangunari assassini... con questo non si vuole giustificare altri terribili personaggi Stalin ecc. ma non venire a fare prediche da salvatore del mondo, il tallone sul sudamerica lo avete piantato con il sangue. cordialmente...
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 20:15
Grazie Bruno Querzoli.
Postato da: Biagio Siani | 25.04.06 20:15
La segreteria di Idv potrebbe
fornire i dati degli eletti di Idv a
Camera e Senato
Grazie.
Angelo Galli
Postato da: galliangelo | 25.04.06 19:48
Carissimo Presidente,
i fatti e i comportamenti mostrati dalla lega nord come da Lei ben esposti corrispondono a verità.
La lega nord in questi ultimi anni si è prima mostrata al pubblico italiano come gruppo politico che cambatteva il sistema della prima repubblica, fatto di angherie e ruberie, poi, piano piano, immischiandosi col potere, è divenuta essa stessa un misto di anarchia-potere e, grazie
alla ripetuta minaccia di fare cadere il Governo
di destra, ha cercato di affossare la Costituzione
e l'integrità dello Stato Italiano, propugnatrice com'è stata della cosiddetta devolution che, se
non cancellata dal referendum di giugno, farà scivolare l'Italia in un profondo abisso che produrrà irreparabilmente la divisione dell'Italia
del nord da quella del centro sud; non dimenticando però, che, una buona parte di responsabilità per l'approvazione della devoluzione, è da addebitare ai tantissimi deputati e senatori siciliani, circa 62, di destra, che, per continuare a rimanere onorevoli hanno, in un certo qual modo ( minacciati e pressati dai loro dirigenti ) votato a favore del nord contro il sud...contro i loro sostenitori e i loro stessi interessi.
Questo deve servire da insegnamento e spero che alle prossime elezioni regionali, i siciliani sappiano ben scegliere e comprendano che un nuovo rinascimento può nascere solo votando Rita BORSELLINO.
Cordialmente
Giuseppe INFUSO
Postato da: giuseppe infuso | 25.04.06 19:48
E TE PARE CHE UN MAFIOSO BUSSA A PALAZZO CHIGI? UN MAFIOSO OPERA NEL COMUNE, PIAZZA LA GENTE IN PROVINCIA, FA VOTARE GLI UOMINI CHE GLI FARANNO FAVORI, PIAZZA GLI UOMINI NELLA REGIONE.
----------------------------------
maddai?... non ci avevo mai pensato. Infatti Silvio se n'è tenuto uno in casa per un paio di anni. Se poi andiamo a vedere la storia di Grillo (non Beppe) che ha rifiutato un mafioso in giunta imposto da Cuffaro, arrivando pure a denunciarlo, e rimanendo TAGLIATO FUORI dai vertici dell'UDC possiamo anche capire alcune cose. Certo è difficile fintanto che si guarda con la bavetta alla bocca il balcone di P.za Venezia, faccetta nera nelle orecchie e NESSUN libro nelle mani perchè sono semza figurine... mo te lascio solo con i tuoi 2 neuroni, abbello, vedi de nun litigarce
Postato da: ErlKoniG | 25.04.06 19:36
Ad ogni modo NOI ITALIANI sicuramente non abbiamo le grandi distese territoriali, non abbiamo i grandi imperi economici degli U.S.
non abbiamo STERMINATO interi popoli per la nostra supremazia
non FACCIAMO GUERRE a dx e a manca in nome della Democreazia e della libertà!
A ZIAZEN
senta ,ma mi faccia il piacere ,in primo luogo non ho bisogno di lezioni su cosa sia un vero schieramento di sinistra ,perchè nel mio paese l'ho sempre votato e conosciuto da vicino ,cosa che non è mai capitata a lei ,per il semplice motivo che in italia non c'è mai stata una sinistra PROGRESSISTA vera .
Per ciò che riguarda ,lo sterminio di interi popoli causato da noi americani ,probabilmente lei si confonde ,con U.S.S.R..LA CINA ,IL GIAPPONE ,LA GERMANIA ,anche l'italia nella seconda guerra mondiale ha commesso crimini(GRECIA ,ALBANIA ,LIBIA),Se non ci fossimo stati noi americani a contenere ,prima, il NAZISMO ,nella seconda guerra mondiale ,e poi il COMUNISMO ,nel post guerra ,in che mondo vivremmo ? se lo è mai chiesta ? ha mai fatto esame di coscenza, da vera credente in una sinistra democratica?
Ora lei mi tirerà fuori la solita predica HIROSHIMA , la blocco subito ,dicendole che non passa giorno in cui L'americano intelligente non si vergogni di tale atto , ma sà , la guerra scatenata da ideologie estremiste porta a scelte estreme ,e a farne le conseguenze è sempre la povera gente.
Ma lei starà anche