Nassiriya

Nassiriya.jpg
foto da corriere.it

Un capitano dei paracadutisti, Nicola Ciardelli, e due marescialli dei carabinieri, Franco Lattanzio e Carlo De Trizio, sono morti a Nassiriya in un attentato a causa di una bomba ad alto potenziale. Sono morti facendo il loro dovere di italiani. Quello che invece non ha fatto chi li ha inviati in Iraq adducendo come motivo armi di distruzione di massa che non esistevano.
Oggi si discute del ritiro dei nostri soldati, ritiro che per altro è già stato definito e che avverrà nei tempi concordati. Non si parla invece delle responsabilità politiche del governo Berlusconi che ha mandato in una zona di guerra dei nostri soldati senza una vera, reale, giustificabile ragione. Chi ha sulla coscienza dei ragazzi uccisi per una guerra inutile, che l’Italia non ha mai dichiarato, se non il precedente governo?

I carabinieri meritano tutto il nostro rispetto, le loro famiglie devono essere aiutate in ogni modo dallo Stato, e io mi rendo garante che questo avverrà.
Il centro destra merita invece una condanna senza attenuanti per aver allineato la nostra politica estera agli interessi statunitensi in Medio Oriente e per aver esposto soldati italiani, e più in generale il nostro Paese, a tensioni e a rappresaglie.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (225) | Cita sul tuo sito | facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

amico Di Pietro, mi dia una mano per capire con quale mano stringerà ( nel caso vinca le prossime elezioni) quella del presidente usa,
per rassicurarlo del nostro sottomesso aiuto, come fecce la destra, la sinistra ed il centro?
E come armerà i nostri, per una eventuale missione di pace?

Postato da: toni | 10.07.08 00:16


amico Di Pietro, mi dia una mano per capire con quale mano stringerà ( nel caso vinca le prossime elezioni) quella del presidente usa,
per rassicurarlo del nostro sottomesso aiuto, come fecce la destra, la sinistra ed il centro?
E come armerà i nostri, per una eventuale missione di pace?

Postato da: toni | 10.07.08 00:16


amico Di Pietro, mi dia una mano per capire con quale mano stringerà ( nel caso vinca le prossime elezioni) quella del presidente usa,
per rassicurarlo del nostro sottomesso aiuto, come fecce la destra, la sinistra ed il centro?
E come armerà i nostri, per una eventuale missione di pace?

Postato da: toni | 10.07.08 00:09


amico Di Pietro, mi dia una mano per capire con quale mano stringerà ( nel caso vinca le prossime elezioni) quella del presidente usa,
per rassicurarlo del nostro sottomesso aiuto, come fecce la destra, la sinistra ed il centro?
E come armerà i nostri, per una eventuale missione di pace?

Postato da: toni | 10.07.08 00:08


Carissimo ,DiPietro,Ho letto il suo articolo sulla questione morale del precedente governo di centrodestra, riguardante l'invio dei soldati Italiani in zona di guerra "IRAK".
In questi giorni stiamo assistendo alle barzellette dell'attuale governo di centrosinistra,il Premier Prodi minaccia la fiducia al senato,i sette senatori dissidenti del centrosinista ,le dimidssioni di Cacciari dal suo partito Rifondazione comunista,il verde Cento contrario al rifinanziamento .
Adesso io le chiedo quale sia la questione morale ; l'invio dei militari italiani da parte del governo Berlusconi, oppure il ritiro delle truppe italiane dall'irak cosi' tanto paventato da tutto il centrosinista in campagna elettorale,che per altro si affretta a rifinanziare con tutti i poteri a loro disposizione?.
Io credo che se il provvedimento passera ' al senato in un modo o l'altro ,i Verdi ed i Comunisti dovrebbero pensarci due volte la prossima volta prima di scendere in piazza con i pacifisti sotto la bandiera della pace. Grazie dell'attenzione e dello spazio concessomi .

Postato da: Lo Pinto Quintilio | 23.07.06 09:20


Caro Di Pietro,
Vedo che nei tuoi discorsi affronti molti argomenti importanti, quali la necessità di correttezza morale dei nostri politici, ma non affronti un'altra questione altrettanto importante, ovvero la loro capacità di rappresentare gli elettori. Ad esempio si parla in questi giorni della Bonino alla difesa. Ma che c'azzecca codesta confusissima persona, che su radio radicale ha avuto innumerevoli volte la faccia tosta di dichiararsi favorevole ad una guerra che secondo costei dovrebbe portare la "democrazia" e la nostra "superiore" civiltà ai barbari beduini, con la chiarissima volontà degli italiani di farla finita al più presto con questa GUERRA (è una guerra quando si combatte e si muore da entrambe le parti) voluta dagli americani per i loro sporchissimi interessi in medio oriente?
FAI SENTIRE LA TUA VOCE FORTE E CHIARA. E' PER QUESTO CHE TI ABBIAMO VOTATO.

Postato da: Giuseppe Pipino | 16.05.06 07:07


Rispetto per le vittime italiane cadute a Nassyria,va bene.
Vogliamo dare anche il giusto e doveroso risalto alle
vittime Italiane che cadono giornalmente sul posto di lavoro,mentre coraggiosamente affrontano ogni giorno
i problemi sempre crescenti che il mondo del lavoro da.
Alle vedove ed ai figli di questi eroi civili pochi onori,poche ricompense!
La prego,on. Di Pietro,intraprenda qualcosa per questi
veri Martiri Italiani.
grazie Valerio Franco

Postato da: valerio franco | 07.05.06 20:22


Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
al Quirinale uno dei DS, ma non D'Alema, non si turi il naso! Non si può accettare che sia persino Ministro.

dal sito web: www.societacivile.it

Se li conosci li eviti.
2006, i parlamentari impresentabili

Indagati, condannati, arrestati, riciclati, candeggiati... Il peggior Parlamento della storia repubblicana. Con deputati e senatori non eletti dai cittadini, ma nominati dai padroni dei partiti.

Il catalogo è questo: in ordine alfabetico e aggiornato periodicamente. Suggerisci il tuo candidato all'indirizzo:
sloweb@societacivile.it

Personaggi che sono stati coinvolti in vicende di corruzione Personaggi i cui nomi erano negli elenchi della loggia segreta P2
Personaggi che sono stati indagati e messi sotto processo Personaggi che sono stati coinvolti in vicende di mafia
Personaggi che hanno già subito una condanna definitiva Personaggi che sono stati arrestati e sono stati in carcere

D'Alema, Massimo/Ds

Ex presidente del Consiglio, ex segretario e oggi presidente dei Ds. Fu indagato a Bari per un finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il re delle cliniche pugliesi (fu in seguito condannato per concorso esterno in associazione mafiosa), che gli versò una ventina di milioni. D'Alema si salvò grazie alla prescrizione.

Non ci deluda.
Buon Lavoro e Distinti Saluti

Postato da: paolo cacciavillani | 05.05.06 15:59


j.j.hess | 29.04.06 12:28 ha scritto...

Ma non si vergogna alla sua età leggere o guardare certe cazzate ?
continuare a scavare per trovare solo idiozie ,lascia il tempo che trova ,a lei e a tutti i suoi amici detectives ,che girano nel mondo no global.
La smetta di cercare di provare cose non vere ,la aiutano solo a distorcere la realtà ,se fossi in lei visto che è appasionato di cavolate ,si dedichi agli UFO ,li troverà terreno per sfogare la sua accesa fantasia .
------------------------------------------

Ma si vergogni lei, idiota! Ma quali cazzate! Quali idiozie! Sono IMMAGINI, vere e, per giunta arrivano da Networks americani.
Scommetto che non le ha nemmeno viste. Mettreebbero in crisi quei due poveri neuroni rincitrulliti che si ritrova nel cervello.
Mi scusi ma devo interrompere. Mi sono ricordato di una frase di Arthur Block. "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza".
La saluto, immane idiota e, soprattutto, bugiardo in malafede.

Postato da: Mario Nava | 04.05.06 23:15


Deve trattarsi di un software in dotazione con la Casa Bianca.
Ogni Presidente USA,appena arriva, la prima cosa che fa è la lista della spesa.
'Che cosa ci serve?'
'Idrocarburi,liquidi e gassosi, oro,diamanti, mercati,..'
'E dove stanno?'
'Lì, lì e lì'
'Bene, armiamoci e partite!'
Partono i soliti quattro marines, come al solito armati fino ai denti e perciò costretti a bussare con i piedi alla porta degli sfigati di turno. Se nessuno apre, la sfondano (di solito la sfondano) ed entrano in quello che sta per diventare un nuovo democratico cimitero, dove la gente sarà ammazzata senza distinzione di sesso,di età, religione,opinioni politiche,condizioni personali e sociali.. Eliminano il ritroso dittatore di turno e con una democratica occupazione militare, appunto facendo fuori chiunque si opponga (nel dubbio,fanno fuori tutti, anche i bambini,perché non sono mai svegli e intelligenti come le loro bombe), costituiscono un nuovo governo (o dittatore,fa lo stesso) compiacente con i generosi Stati Uniti d'America.
A questo punto, vengono inviati altri marines (perché quelli di prima sono morti) per fare finalmente la spesa nel nuovo discount del pianeta.
Se tutto va bene, i marines superstiti tornano a casa trionfanti, distribuendo ogni ben di Dio, Così, l'americano medio può finalmente acquistare l'immancabile 4x4 per andare dal tabaccaio a comprare le sigarette..

..e morirono.. ops, scusatemi, vissero felici e contenti..

Postato da: Barbara Gasbarrini | 04.05.06 20:03


Adesso basta, tutti a casa, se a Bush piace tanto combattere, la guerra se la facesse lui e suo padre.

Postato da: FAUSTO D'ASCENZO | 02.05.06 22:55


Che l' Italia non abbia dichiarato guerra all' Irak ci può stare; ma che abbioa tifato per Bush e Blair il Governo Berlusconi mi sembra palese.

Ora che i guastatori si sono messi la tuta della crocerossa mi sembra quasi incredibile: gli stessi che hanno distrutto ora si mettono addosso i panni degli eroi. In primis Usa e Inghilterra, ma anche l' Italia che ha tifato per la guerra in Irak, dovrebbero starsene a casa.
Ad altri Paesi dovrebbe competere la parte umanitaria e di assistenza.
O ci sono altri motivi per i quali tali paesi guerrafondai (e tifosi dei guerrafondai) se ne stanno in quella martoriata nazione.

Per il resto, onore ai militari caduti; ma l' Italia con l' Irak non ci ha fatto una bella figura (come pure la Spagna di Aznar), nonostante la patente di buoni che vorremmo appiccicarci ora addosso.
Ma la storia non credo possa dimenticarsi i fatti per come sono avvenuti.

Postato da: Roberto Cupioli | 02.05.06 17:26


Morti facendo il loro dovere...
Qual'è il loro dovere? Me lo domando da quando abbiamo mandato il primo contingente...
Siccome non è vero che fanno scuole, asili, ospedali e altre fandogne del genere come hanno cercato di farci credere sin dall'inizio, allora mi domando per cosa li paghiamo (e anche tanto!!) con soldi pubblici (NOSTRI) questi nostri cari ragazzi!! Al di là di vederli girare armati fino ai denti su mezzi ed elicotteri super blindati, ma che a volte non basta a salvargli la vita, cosa ci stanno a fare in Iraq? Ah, giusto, sono in missione di pace! Beh non mi sembra che ci sia poi tanta pace in Iraq, non mi sembra che siamo molto utili.... Io credo che possiamo tranquillamente farli ritirare e cominciare a risparmiare un po' di soldi, che i nostri "eroi" in Iraq non ci stanno a fare proprio niente se non a proteggere interessi direi "privati" delle sette sorelle, i colossi petroliferi americani e nient'altro!
Li sono in piena guerra civile (e sarebbe ora di finirla di parlare di terrorismo, altrimenti dovremmo definire terroristi anche i nostri partigiani!), e in una situazione tale il minimo che ci possa capitare è che ogni tanto ci scappi il morto! Come considereresti nella tua città un avanti e indietro di soldati, armati, blindati, che ti dicono cosa fare, che ti tengono in assedio? Li definiresti amici? Aiuti umanitari? Forse qualcuno lo fa, ma non c'è da meravigliarsi se qualcun altro ogni tanto gli tira una bomba...

Postato da: Ivano Croce | 02.05.06 15:19


L'Iraq prima era una dittatura, adesso ha avviato CONCRETAMENTE la transizione verso la democrazia.
Di questo dobbiamo essere fieri, al di là di tutta la demagogia di chi dice che non ci dovevamo andare (sembra un po' il "sacro egoismo" di Giolitti).
Che poi si potesse e dovesse andare meglio, d'accordo. Ma esserci andati significa avere a cuore le sorti anche del terzo mondo.
Saluti,
Vincenzo Amat.

Postato da: Vincenzo Amat | 01.05.06 23:25


Quanta ipocrisia nei bei paroloni detti dai rappresentanti dell'attuale governo sui nostri carabinieri morti in Iraq.

Vorrei invece sentire da parte loro qualche commento su quella donna con due bambini, vedova di un ufficiale che è morto di tumore dopo aver prestato servizio nei Balcani, a cui è stato dato lo sfratto esecutivo.
E gli altri morti di tumore a causa dell'uranio impoverito?

E' COSI' CHE LO STATO SI RICORDA DI CHI L'HA SERVITO!

Postato da: Massimo Baroncini | 01.05.06 19:07


L'Italia non ha mai dichiarato guerra all'Iraq, siamo arrivati in Iraq grazie alle risoluzioni Onu, e all'incarico sia della UE sia del consiglio di sicurezza.

Che si riesca a strumentalizzare anche questi eventi è triste. Che lo faccia un politico come Di Pietro è ancor peggio.

Studiare le risoluzioni per favore, perchè non concordano con il post.

Postato da: Eugenio Carbini | 01.05.06 14:13


Che ipocrisie!

Le forze di guerra sono diventate forze di pace!
L' Irak è stato invaso da americani, inglesi con la benedizione dell' Italia.

Ma ecco che all' improvviso le mele diventano pere; e le forze di invasione (e i loro sostenitori) diventano Forze di Pace, legate ad un mandato Onu.

Domanda: non sarebbe giusto che i Paesi invasori se ne tornassero a casa (vedi la Spagna di Zapatero) e che le Forze di Pace sul territorio siano rappresentate da quei Paesi che si sono opposti alla guerra?

Non sarebbe giusto che Francia Germania Russia siano a gestire questa fase in Irak, piutostoc he continuare a farle gestire a quelli che sono stati i fautori della guerra?

E' incredibile come si siano cambiate le carte in tavola; per cui ora gli aggressori, i guerrafondai... sono improvvisamente diventate delle mammole, degli Operatori di Pace.

Un po' di coerenza non guasterebbe.
Che ne pensi Antonio?

Postato da: Roberto Cupioli | 01.05.06 10:19


Toc! Toc!

Chi è che bussa alla mia porta?

"Sono La Guerra,
porto in dote La Morte
e vengo a riportarvi indietro una manciata di soldatini di stagno,
ci stavo giocando, si sono rotti."

Ma è terribile!!!
Come è potuto succedere!
I nostri Eroi!

"Sono La Guerra,
vetusta meretrice,
non faccio distinzione fra militare e civile,
ne distinguo classe sociale."

Ma i nostri soldati erano impegnati
in missione di Pace!

"La Pace?
io sono La Guerra.
Guerra e Pace stanno accanto al massimo in un romanzo russo.
Quando ci sono Io non c'è spazio per Lei.
Qui in Iraq poi,
quella fottuta non si è più fatta vedere,
se non nei televisori dei caffè di Baghdad
che rimandavano quelle vostre stupide manifestazioni
nelle quali sfilate con quella ridicola bandiera,
l'unica che non sono riuscita a intingere nel sangue."

Ma i nostri valorosi combattenti!
insomma anche il presidente Ciampi ha parlato di "immenso dolore"!

"Sono la Morte
e adesso
mi spiego un poco.

Ero qui anche ieri,
ho bussato più volte alla vostra porta.
Tenevo in braccio una madre coi suoi figlioletti
uccisi come cani dinnanzi ad un checkpoint americano.
Ho bussato ma non mi avete sentito.

Ero qui anche il giorno prima,
con i resti umani di quella che era una festa di nozze
bombardata per errore dalle vostre bombe intelligenti.
Ho picchiato sui vostri usci con ogni singolo frammento d'ossa,
non mi avete dato retta
vi ho sentito invece accapigliarvi per il rincaro del petrolio;
anche questo merito mio.

Ero qui anche il giorno precedente,
e quello prima ancora, qui dinnanzi alle vostre case sin da quel fatidico 18 marzo 2003,
ho condotto lo scuolabus saltato su una mina destinata ai convogli dei vostri alleati,
ho fatti acquisti in un mercato poco prima fosse vittima dell'ennesimo bombardamento errato,
vi ho portato da vedere i corpi decapitati dalla vostra intelligence,
da saggiare le anime dei torturati a morte delle vostre Abu Ghraib.

Ogni volta ho bussato,
e ogni volta avete finto di non sentirmi,
sino ad Oggi.

Ora devo andare, sapete ho tutte queste teste da mozzare,
questi corpi da spolpare, queste membra da amputare...
Sono Grata ai governi occidentali per tutto il lavoro che ultimamente mi hanno fornito,
però
...continua
http://guerrillaradio.iobloggo.com/

Postato da: vittorio arrigoni | 01.05.06 06:50


IRAK: FALSA PACE
FALSA DEMOCRAZIA

Il mio sincero cordoglio ai caduti di Nassiriya. Soldati che pagano un prezzo così alto a causa di responsabilità politiche mascherate da ideali di pace e di democrazia. Chi ha buon senso non si sogna di esportare la democrazia con le armi, men che meno invadere una nazione per combattere il terrorismo. I politici che hanno portato i nostri soldati in Irak a “guerra finita”, così amano sottolineare, come a volersi tirare fuori dall'aggressione, dicono che sono lì per la pace. Ma tutti sanno che siamo parte della coalizione anglo-americana e dunque compartecipi dell'invasione di un paese che non ci ha mai dichiarato guerra. Gli occidentali e per giunta armati rappresentano una minaccia seria per il popolo iracheno e non solo, e a nulla serve aiutare una etnia a danno di un'altra. Se la coalizione torna a casa cesserà (o diminuirà) la risposta terroristica. Si mandi, se necessario, una task force di caschi blu dell'ONU e in questo caso avrebbe più senso parlare di pacificazione. Gli U.S.A., dopo l’11 settembre, si sono difesi da quell’attacco terroristico nella maniera più sbagliata. Infatti i loro nemici sono oggi più agguerriti e più numerosi. Il mondo intero era stato solidale con gli americani per l’offesa subita. Oggi, purtroppo, dopo tutti gli errori della politica americana, il sentimento è ribaltato, al massimo la società civile mondiale è spaccata, pro o contro. Se volevano difendersi dal terrorismo non dovevano occupare l’Irak, con il pretesto di voler estirpare il “cancro” Saddam, ben sapendo che Bin Laden nulla aveva a che vedere con quest’ultimo. L’impressione che oggi io, e non solo io, ho è che vi sono motivi economici legati al petrolio e motivi di dominio strategico politico. L’Afganistan prima, l’Irak dopo. Ora si pensa all’Iran. Sembra un gioco, un maledetto sporco gioco! Se alla prepotenza e alla sopraffazione non sostituiamo il rispetto e la tolleranza seguita da una giusta ed equa politica internazionale di disarmo nucleare non ci sarà futuro per le generazioni che verranno.
Tonino Todaro

Postato da: Tonino Todaro | 01.05.06 00:47


On. Di Pietro, il mio pensiero su Nassiria lo sà è il suo, e ammiro il Suo impegno per le famiglie.
Ma posso chiedere cosa potrà fare per il sottoscritto, che sono sepolto vivbo?... Non mi si permette di inviare un E_MAIL a LEI poer dire.: Mi mandi l'abbonamento al Suo Giornale, non vado oltre sperando che parte questo Salv. Mosc.

Postato da: Salvatore Moscato | 30.04.06 23:29


"Al CAIMANO ,dò ragione in una sua esternazione molto contestata ,e cioè quella del non considerare il mondo mussulmano di civismo pari al nostro."

In risposta Le ricordo che 50 anni fa in Italia se la moglie tradiva il proprio marito quest'ultimo aveva il diritto di uccderla....

Postato da: Francesco Burgisano | 30.04.06 14:50

Lei non mi deve ricordare nulla .
Il passo avanti noi lo abbiamo fatto .
mi spiace ma sostengo ,che il mondo mussulmano ,sia arretrato rispetto alla media occidentale di almeno 100 anni.
Continuare a giustifiacre quell'arretratezza , non fà altro che danneggiare quel mondo ,e rafforzare l'estremismo.

Postato da: j.j.hess | 30.04.06 18:00


Gli uomini morti a Nassirya non sono eroi.... sono molto di più: sono MARTIRI... uomini sani, integerrimi e con un grande amore di patria, pronti a rischiare la vita per la pace e la democrazia e a difendere il buon nome dell'Italia.
Sono Martiri perchè i loro ideali sono usati e strumentalizzati da capi di governo (americano, inglese, italiano) che agiscono solo ed esclusivamente per i loro sporchi interessi economici. I propblemi di quella parte del mondo vanno affrontati con rispetto e soprattutto con dialogo e diplomazia, e non gettando nell'inferno i migliori uomini di cui il nostro paese può vantarsi.
Onore ai caduti di Nassirya e a tutti i caduti in Iraq, perchè i loro ideali non corrispondono a quelli dei loro governanti ai quali non sono per nulla paragonabili.

Postato da: Lara Greco | 30.04.06 16:41


Precisazione
Postato da: j.j.hess | 29.04.06 17:12

"Al CAIMANO ,dò ragione in una sua esternazione molto contestata ,e cioè quella del non considerare il mondo mussulmano di civismo pari al nostro."

In risposta Le ricordo che 50 anni fa in Italia se la moglie tradiva il proprio marito quest'ultimo aveva il diritto di uccderla....

Postato da: Francesco Burgisano | 30.04.06 14:50


Che questo sia fattosi un Paese dove la contraddizione regna sovrana è indubbio.
Da una parte ci doliamo nel vedere giovani eroi, cessare di vivere, e ciò per diffondere la libertà in paesi dittatoriali e destarne i mutamenti , ed in seguito l’altra faccia della medaglia, ravvisa programmazioni di feste e piaceri sportivi. Laddove gli utili sono valori, si manifesta l’illogicità. Da bandiere a lutto a palchi nascenti.
La vita umana non può essere percepita in consimile modo e seppur si possa criticare il concetto d’intervento in paese straniero, come d'altronde non si può trascurare il libero arbitrio, l’oltrepassare certi limiti credo sia azzardato. In ogni caso chi sottoscrive disapprova le applicazioni di un sistema paradossale.

Carlalberto Iacobucci
Via Orvieto, 48
00182 Roma

Postato da: Carlalberto Iacobucci | 30.04.06 12:51


ma siamo sicuri che questa è democrazia?

Postato da: alisio soddu | 30.04.06 09:46


http://www.disinformazione.it/guerraeni.htm
la missione umanitaria in iraq è solo una gran balla...

Postato da: mario angry | 30.04.06 02:07


Buana sera onorevole sono d’accordo, come sempre, con quello che lei scrive; tra l’altro ho parenti nei carabinieri. Però mi meraviglia molto che neppure lei parli delle morti bianche e cioè di tutti quelli operai
Che muoiono x la mancata di dispositivi di sicurezza che il datore di lavoro non fornisce ai suoi dipendenti.
Siamo un paese dove c’è poco solidarietà e non si guardano i problemi in modo complessivo.

Postato da: bottaro giulio | 29.04.06 21:46


.
.
Se dessimo PIU' SOLDI ALLA RICERCA oggi l'Italia sarebbe all'avanguardia sull'energia solare, che tra l'altro qui ABBONDA!!!

Tonino, datti da fare, siamo il fanalino di coda del MONDO!

E mentre CARLO RUBBIA ha dovuto abbandonare l'Italia per seguire la sua ricerca (progetto Archimede), a TOR VERGATA abbiamo degli interessantissimi esperimenti di celle solari ORGANICHE (al MIRTILLO).

Siamo un paese di geni e di premi Nobel, oltre che di ladri, truffatori e mafiosi. Favoriamo i primi e annulliamo i secondi!

FINANZIAMENTI ALLA RICERCA. Senza SPRECHI!

--------------------

CELLE FOTOVOLTAICHE AL MIRTILLO

Per fortuna la ricerca anche se poco considerata, come avviene in Italia, riesce sempre a stupire per le sue scoperte stupefacenti. L’alto costo dei pannelli al silicio non rende ancora competitiva l’energia solare, ma alcuni ricercatori dell’università di Tor Vergata con il progetto Freenergy (fonti rinnovabili ecosostenibili di energia) propongono di sostituire le celle fotovoltaiche in silicio con celle solari composte da materiali organici, in particolare il pigmento (antocianine) di frutti di bosco in grado di assorbire la luce. Per chi vuole capire come si realizza una cella fotovoltaica al mirtillo è a disposizione un filmato visionabile su questo sito web dell'Università Roma2. Non resta che sperare che queste ricerche possano continuare e che non subiscano la sorte del progetto Archimede di Rubbia (Rubbia se ne va in Spagna).

Vito D'Onofrio
-------------------------------

Qui il video:

http://www.freenergy.uniroma2.it/Documentazione.html
.
.

Postato da: Demetrio De Sio | 29.04.06 18:49


La Cdl presentera' una rosa di nomi per il Quirinale: "Se fosse respinta anche questa offerta sarebbe nostro dovere fare una opposizione dura e totale, non solo nelle aule". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, rientrando a palazzo Grazioli.
-------------------------------------------------
Dunque siamo alle minacce... cosa userà: gli squadristi di forza nuova? O gli squadristi leghisti? Caro Antonio io una domanda gliela farei a livello istituzionale, non ritengo ammissibile far passare intimidazioni del genere da un kapò del genere.

Postato da: ErlKoniG | 29.04.06 18:48


@ Per Galli Angelo

Per gli eletti nell'italia dei Valori, vai quì:
http://gilbertomsx.altervista.org/txt/eletti.txt

Postato da: Bruno Querzoli | 29.04.06 18:41


Mentre qualche furbone propone di tornare al nucleare (se lo mettesse nel proprio giardino!) IL (finalmente) PASSATO GOVERNO ha messo i BASTONI tra le RUOTE all'ENERGIA SOLARE!

Nuovi dipendenti! RIMEDIATE a questo SCEMPIO!

.
RICORSO CONTRO LE MODIFICHE AL CONTO ENERGIA
Un gruppo di cittadini ha presentato ricorso contro lo Stato per il decreto del 6 febbraio 2006 che ha modificato l'accesso e le condizioni del "conto energia" fotovoltaico. Il recente decreto pur aumentando la potenza fotovoltaica installabile ha ridotto radicalmente la convenienza decisa soltanto pochi mesi prima nel decreto 27 luglio 2005, quest'ultimo decreto di attuazione atteso per ben due anni.

La storia. Inizialmente il decreto del 2005 prevedeva la concessione di contributi in conto energia, ossia sulla base dell'energia prodotta dai pannelli solari, per venti anni dall'installazione con rivalutazione annuale secondo gli indici Istat. Inoltre, il decreto consentiva ai cittadini di rivendere al gestore anche la parte di energia prodotta e consumata in casa. Per fare un esempio. Un impianto solare produce 100 di cui 30 sono consumati dalla famiglia proprietaria, quest'ultima aveva diritto per legge ad un contributo pari a 100+30. Un doppio beneficio che aumentava ulteriormente la convenienza ad installare un impianto fotovoltaico e consentiva di ammortizzarne in 6-7 anni la spesa. Un vantaggio ben compreso dalle utenze che diedero luogo a una vera corsa agli sportelli per presentare le domande al conto energia. Circa novemila domande in tre mesi, da settembre a dicembre 2005.

Nel febbraio 2006 però il Ministero delle Attività Produttive decide a sopresa di ritoccare per decreto le regole precedentemente fissate, eliminando la rivalutazione annuale dei contributi sulla base degli indici Istat e la possibilità per i piccoli impianti di rivendere l'energia prodotta lasciando soltando quella di conservarla per futuro autoconsumo.

Il resto qui:
http://www.greenplanet.net/Articolo15093.html
.
.

Postato da: Demetrio De Sio | 29.04.06 18:34


Per chi volesse conoscere i 25 eletti di Italia dei Valori nei due rami del Parlamento: http://www.benevento.antoniodipietro.it
Angela Zeoli

Postato da: angela zeoli | 29.04.06 17:24


di chi è LA COLPA?

chi ha provocato tutto questo?

saddam è vero che doveva essere fermato...
ma in che modo?

la dittatura di saddam andava demolita con
la diplomazia non con le bombe

questa guerra non avrà mai fine
tocca a noi ripartire con i passi giusti

il ritiro delle truppe italiane non è un tradimento
per i nostri EROI caduti in iraq
bensi un passo per riaprire quello spiraglio di luce

non si può definire questa GUERRA missione di pace.......per me la missione di pace è di quelle
persone che lottano come ci ha educato
MADRE TERESA DI CALCUTTA
GIOVANNI PAOLO II
la politica ha fatto solo finta di ascoltare quelle
voci ,ha ignorato quei MESSAGGI che potevano
fermare questa CARNEFICINA.

RITORNIAMO NEI NOSTRI PASSI...
forse potremmo riprendere un cammino per
LA PACE

Postato da: luca d'andrea | 29.04.06 17:14


Guidare un Paese non è come guidare un'azienda.

In un'azienda il capo è quello che ci mette i soldi (oggi da noi sembra essere invece quello che se li a prestare...) e, rischiando del proprio, esercita tutte le proprie capacità fino al raggiungimento degli obiettivi.

Non credo che guidare un'azienda sia più facile che guidare un Paese.
Anzi, credo sia molto più difficile, perchè la concorrenza, il mercato, le altre variabili sono critiche e i soldi non te li regalano.

Per guidare un paese democratico bisogna essere democratici, o almeno apparire tali.
Ma i soldi li "creano" gli altri, quelli che ogni giorno lavorano 16 ore al giorno.
Chi mette i capitali e li fa fruttare, chi mette il lavoro (e spesso si fa ...sfruttare...), chi fa le strategie, chi fiuta i mercati ecc...

In una nazione però hai la responsabilità non solo dell'ECONOMIA di dieci, mille, diecimila famiglie, ma anche la VITA di un intero popolo.

E non si può giocare con le loro vite, bisogna pensarci mille volte prima di fare una mossa politica o militare.
Non puoi decidere da solo, ti devi consultare, devi capire gli scenari, le alternative e i possibili sbocchi di ogni scelta.

Bush ha subito scelto. Guerra porta soldi: quindi si fa la guerra! Ma andarci poi anche dietro! Almeno cercati il consenso di chi poi deve operare!
L'abbiamo già vissuto l'"armiamoci e partite" o almeno l'ha vissuta tutta l'Europa del '900, i nostri antenati e genitori, e l'esperienza a questi paracadutati della politica non ha insegnato niente.
Hanno saputo di qualche comunista disgraziato e inumano e quindi tutti i comunisti sono disgraziati e inumani.
Sarebbe come dirlo per i musulmani, oggi, o per i fascisti una volta!
Non è così: scelto a caso un gruppo umano, ci sono molti delinquenti tra loro e molte ottime persone.
E' una situazione che discende da Caino e Abele (o giù di li)!

La differenza, poi, è tra chi si trincera dietro amici-padroni potenti (da Craxi a Bush il passo è stato breve per qualcuno) per fare i fatti propri e c'è chi, invece, deve sudarsela ogni giorno la "pagnotta" per se o per la propria famiglia.

Il primo gioco è più facile, qualche volta in questo errore umanamente credo si cada in tanti, ma il secondo gioco, quello del giorno dopo, è tutto più difficile.

Oggi vedere il Berlusconi confuso tra i senatori mi ha dato la strana impressione del detto "il re è nudo".
Chissà che non gli faccia bene. Soprattutto spero faccia bene al Paese.

Postato da: rosario vesco | 29.04.06 17:13


La missione di pace, per essere tale, dovrebbe avere solo civili e non militari.


Postato da: paolo cacciavillani | 29.04.06 16:40

--------------------------ò----------------------

In quei paesi non è possibile ,in tutto il male che c'è in questa faccenda ,qualcosa di positivo l'abbiamo fatto ,sia in afganistan che in iraq.

La miriade di persone che non potevano curare alcuni dei loro mali ,con l'arrivo degli italiani e ospedali a seguito hanno trovato speranza ,malattie che per loro erano incurabili ,e che il regime di saddam e talebano ha sempre sottovalutato o meglio se ne è sempre fregato .

Al CAIMANO ,dò ragione in una sua esternazione molto contestata ,e cioè quella del non considerare il mondo mussulmano di civismo pari al nostro.

Chi tratta le donne peggio degli stracci ,chi pratica ancora ,L'amputazione genitale,su bambini ,chi non accetta dialogo con altre teologie ,mi spiace ma non può essere considerata civiltà avanzata .

Il mondo mussulmano dovrà per forza accetare in futuro ,e fare tesoro di alcune bacchettate giuste fatte da chi più avanti di loro per ciò che riguarda diritti civili ,cultura ,e politica.

i regimi qualsiasi essi siano ,devono cessare e la guerra non è la maniera più giusta per arrivare allo scopo,ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .



Postato da: j.j.hess | 29.04.06 17:12


Spettabile
ANTONIO DI PIETRO
se la missione è di pace, i mezzi sono per la missione di pace, di chi è la responsabilità?
Chi è terrorista? Chi fomenta il terrorismo o chi per qualche ragione lo è?
Per guadagnare qualche soldo in più, i soldati, si venderebbero l'anima anche al Petrolio o Demonio.
La missione di pace, per essere tale, dovrebbe avere solo civili e non militari.
I lavori della ricostruzzione siano fatti dagli iracheni stessi e non da imprese estere, tanto vengono pagate dalla vendita del petrolio.
O la ricostruzzione è una scusa per "rubare" il petrolio!
Distinti Saluti

Postato da: paolo cacciavillani | 29.04.06 16:40


Sono orgoglioso che ad onorare gli ultimi caduti di Nassiriya, oltre al Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, ci siano i neo eletti Presidenti della Camera e del Senato Fausto Bertinotti e Franco Marini, perchè essi rappresentano la vera Democrazia e non la vera Ipocrisia del governo di Destra.
Mi auguro che al più presto sia ritirato il contingente italiano dall'Iraq, non impiegato in una missione di pace, come preannunciato, ma di guerra e senza la protezione di mezzi idonei.
Mi associo nel cordoglio dei nostri caduti nella speranza di un futuro di pace.
Se gli Americani ed i Britannici, come dicono Bush e Rumsfeld, vogliono terminare il loro LAVORO che consiste nel massacrare e nel torturare il popolo Iracheno, noi Italiani non dobbiamo essere loro soci. La nostra Costituzione CI VIETA DI USARE LA FORZA nelle controversie internazionali!

Postato da: Franco Formentini | 29.04.06 16:38


L'eredità che ci lascia questo governo di ladroni e condannati è molto pesante, più di quanto ci sembra finora, ma non credo dobbiamo ridurci a denunciare le malefatte della banda bassotti e più in generale di criticare i precedenti governi, come ormai consuetudine degli ultimi 5 anni. Prima di fare ciò è fondamentale mettersi al lavoro e ripartire, e alla luce di questo fare un confronto con il governo passato, ma credo ad ogni modo che la via migliore per liberarsi di questo virus che ci ha colpito negli ultimi anni (parlo della nanoparticella, ovviamente) sia quella di non considerarlo più, per nulla, di lasciargli dire le sue cavolate e non degnarlo nemmeno di una risposta, altrimenti si rischia di costruire una sinistra, un governo, basato sul confronto/scontro con berlusconi, che ne diventerebbe paradossalmente parte integrante, altrimenti possiamo stare qui per il prossimo lustro a dire che è finita l'era di silvio, e poi continuiamo a non far nulla e ad alimentare le sue aziende e legittimando le varie "imprese per la libertà" (la sua) dal suo governo compiute.
Ora la fiduca degli italiani è stata data a voi, non a lui, basta, non esiste più, e allora...

RIMBOCCHIAMOCI LE MANI, E NON C..GHIAMOLO PARI!!!

(perdonate la scurrilità)

saluti...

Postato da: Andrea Matteo | 29.04.06 16:14


Mi associo al seguente post:

Sfortunatamente si fa la conta solo dei militari morti, ma nessuno dice quanti sono i civili morti.
Secondo la rivista Lancet, un anno e mezzo fa, erano 100.000, secondo Bush "solo" 30.000.

Certamente per questi non ci sono commemorazioni!!!!!!!!

Postato da: Franco Viotto

------------------------------------
Non dovevamo essere li. Se la situazione è questa ciò è dovuto solo al fatto che li c'è IL PETROLIO. A ciò si collega tutta la catena di interessi economici che rendono questo mondo INGIUSTO oltre ogni criterio di LEGALITA'.

GIUSTIZIA, GIUSTIZIA, GIUSTIZIA!

Gli eroi sono quelli che rischiano e che muoiono... non ci stiamo. VOGLIAMO I MANDANTI, quelli si, alla gogna!

Postato da: Gio Ierman | 29.04.06 15:34


Tutto giusto caro Tonino. Giusto ma inutile.
Inutile perchè chi pensa che questa guerra sia una disgrazia non ha bisogno di conferme. Inutile perchè chi pensa che questa guerra sia giusta non è disposto a cambiere le sue idee.
Due posizioni opposte, precostituite e spesso fanatiche, che non affrontano minimamente il vero problema: come si costruisce la pace in medio oriente?
Di sicuro non si costruisce conn le armi; altrettanto sicuro è che non si costruisce tornando a casa e abbandonando l'Iraq ai suoi problemi.

http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=66

Bush è certamente il primo responsabile di questa situazione, poi Blair, Berlusconi, Aznar e gli altri che l'hanno seguito: per questa gente sogno una punizione esemplare. Che purtroppo non arriverà mai.
Anche il discorso sulle responsabilità è giusto, ma inutile. Il vaso di Pandora è stato aperto, e il problema che va risolto ora è quello di richiuderlo.
Come? Non lo so, io sono una persona semplice, come tanti che scrivono commenti su questo blog. Ma tu sei un leader politico, e da te mi aspetto qualcosa di più.
Non ti ho dato il voto solo per sentirti denunciare malefatte e responsabilità altrui; quello lo so fare anche io. Da te mi aspetto delle risposte.
Con stima

ilBuonPeppe
------------------
www.pleonastico.it - Alla riscoperta del buon senso

Postato da: Peppe Dantini | 29.04.06 15:12


---PER GALLI ANGELO...
..e quelli che (ANCORA!) NON sanno dove cercare i nomi degli eletti alle ultime politiche.
ANDATE SU: http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/eletti.htm

DA Lì POTETE ANDARE A VEDERE ANCHE GLI ELETTI ALLA CAMERA, ECC ECC

Postato da: Nicole Tirabassi | 29.04.06 15:12


AMEN, Marini presidente!
Ora al lavoro, basta giochetti.
Qualunque sarà il suo compito, l'onorevole Di Pietro saprà come fare.
Ricordo che non occorre avere un ministero per servire onorevolmente lItalia: ci sono le commissioni che di fatto legiferano ed intervengono.
Per cui, qualunque sarà il suo ruolo, buon lavoro, davvero , e mi raccomando
UNITà UNITà UNITà UNITà UNITà!!!!

Postato da: marcella rossi | 29.04.06 15:02


finalmente marini è presidente del senato! alla faccia della skifosa destra e del suo skifoso capo che non sa perdere!

Postato da: mario angry | 29.04.06 14:51


ROMA - Franco Marini è il nuovo presidente del Senato. Lo ha proclamato eletto, al termine della terza votazione il presidente provvisorio Oscar Luigi scalfaro. A Marini sono andati 165 voti, tre più del quorum previsto. Giulio Andreotti ha ottenuto invece 156 voti. Mentre una scheda era bianca. Hanno partecipato alla votazione tutti i 322 senatori aventi diritto. ansa

Postato da: mario angry | 29.04.06 14:48


Marini Presidente...

Uno in meno alla mafia!

Postato da: Casolari Alexander | 29.04.06 14:44


In risposta
Postato da: j.j.hess | 29.04.06 12:44

Le rammendo anche che i popoli più guerrafondai e colonizzatori sono sempre stati storicamente quelli europei
CHIARAMENTE TUTTI DI SINISTRA BISOGNA DIRLO :)

per ciò che riguarda la destra guerrafondaia ,tesi da lei sostenuta ,ricordi lo sforzo che fece 'l'america nell'immediato dopo guerra per contenere il COMUNISMO in vari fronti (europa ,giappone ,corea ),Lei crede che senza un'america vigile dopo la stessa bomba atomica ,esisterebbe un giappone libero? con la cina comunista ,li ad aspettare come un'avvoltoio?
IO CREDO CHE IN QUEL PERIODO C'ERA STATO UN FORTISSIMO PERICOLO DI UNA TERZA GUERRA MONDIALE, FORSE SFIORATA, UNA GUERRA TRA AMERICA E RUSSIA, NON CERTO TRA DX E SX. FORSE LA SI PUò ANCHE CHIAMARE UNA GUERRA CONTRO IL COMUNISMO MA IN VERITà ERA UNA GUERRA FRA DUE SUPERPOTENZE.

SONO CMQ CONVINTO KE LA PARTECIPAZIONE ALLA GUERRA IN IRAK è STATA UN ERRORE PER L'ITALIA. E PER FAVORE NON PARLIAMO DI MISSIONE DI PACE

Postato da: Francesco Burgisano | 29.04.06 14:40


165 voti eletto MARINI franco

ora governate e Di Pietro ministro interni,giustizia o funzione pubblica

niente spartizioni e lottizzazioni

attuare programma avanti....

dall'irak indietro con gradualità niente estremismi di sinistra che contano lo 0,5 per cento degli italiani

da francesco o franco ...è lo stesso o quasi...!!!

Postato da: francesco lombardia | 29.04.06 14:19


a gerani

nord americano
,
Io accetto qualsiasi commento ,ma non mando giù, il falso moralismo .
sono tutto occhi per il suo commento articolato .

SALUTI

Postato da: j.j.hess | 29.04.06 13:56


Finalmente leggo qualcosa che espone chiaramente e senza giri di parole come le cose stanno realmente! è vero: questa stupida guerra è scoppiata solo per gli interessi di pochissimi, tra i quali rientra ovviamente G.W. Bush, proprietario di una compagnia petrolifera e per tanto assolutamente interessato allo sfruttamento dei ricchi giacimenti nel Medio-oriente. Questi miseri politicanti giustificano poi questa guerra adducendo futili motivi di democrazia, libertà e cazzate del genere, ma la verita è ke tali valori e ideali nn sn merci da esportare ma caratteristiche ke un popolo deve trovare al suo interno senza alcun influenza esterna. Rimango poi basito qnd s assiste a qst globalizzazione del dolore: tutti dispiaciuti qnd muoiono i nostri soldati, x carita, mi dispiace, ma nessuno parla dei 35000 civili iraqeni morti innocenti.

Postato da: Corrado Risso | 29.04.06 13:34


*********************************************************************************************

DEPOSITARI DELLA MENZOGNA

*********************************************************************************************

Il modello di propaganda è una teoria avanzata da Edward S. Herman e Noam Chomsky che tenta di spiegare la presunta distorsione dei mass media (media bias) in termini di cause economiche strutturali. Essi sostengono che siccome tutti i media dominanti sono grandi corporation che fanno a loro volta parte di conglomerati più grandi, come Westinghouse o General Electric, che si estendono oltre i settori tradizionali dei media, queste aziende hanno forti interessi che potrebbero venire influenzati sfavorevolmente se alcune informazioni venissero divulgate.La menzogna ci ha trasformati in un Paese virtuale, ormai vaccinato contro la verità. In rete un telegiornale "indipendente" sta muovendo i primi passi: Story Today.

PER VISITARE IL SITO DEL TELEGIORNALE E APPROFONDIRE L'ARGOMENTO VISITA:

http://svolte-epocali.blogspot.com/

*********************************************************************************************

Postato da: Nicolò Signorini | 29.04.06 13:21


Quando saranno pubblicati i nomi degli eletti
Idv. o sul blog o sul sito Italia dei Valori.
magari con il loro indirizzo e-mail per poter comunicare con loro.
Grazie Angelo Galli
Postato da: galliangelo | 29.04.06 09:29

Visto che nessuno dalla segreteria risponde rivolgerei la domanda gentilmente ai sigg.ri
Pera , Profico , Querzoli , e sigr.a Zeoli
Ringrazio Angelo Galli

Postato da: galliangelo | 29.04.06 13:20


IERI SERA HO VISTO ANTONIO DI P.I.E.T.R.O A LIBERI TUTTI.
CHE DELUSIONE, PERCHE' I CASI SONO DUE:
O E' UN GRANDISSIMO B.U.G.I.A.R.D.O. O VERMANETE IL PIU' I.M.B.E.C.I.L.L.E. DI TUTTI.
VI SPIEGO IL PERCHE'.
SULLA QUESTIONE DEL VOTO CONTESTATO A MARINI HA SOSTENUTO, CON GRANDE DISINVOLTURA E FACENDO APPELLO AGLI ITALIANI CHE L'ERRORE FRANCO/FRANCESCO MARINI SIA STATO INVOLONTARIO E CHE QUINDI BISOGNASSE ELEGGERE IL PRESIDENTE DEL SENATO.
COSI FACENDO:
1) DIMENTICA I REGOLAMENTI DEL SENATO(AMMESSO CHE LI SAPPIA) E VISTO CHE E' LEADER DI UN PARTITO DELLA LEGALITA' QUESTO NON E' PROPRIO IL MASSIMO .”CHE CI STA DICENDO ONOREVOLE DI P.I.E.T.R.O.? CHE LE REGOLE SCRITTE NELLE DISPOSIZIONI TRANSITORIE DELLA COSTITUZIONE PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, SECONDA CARICA DELLA REPUBBLICA VALGONO SOLO PER GLI ALTRI? MA PER LEI NO?
2) FA FINITA DI NON VEDERE CHE IL FATTO DI SBAGLIARE IL VOTO E' CERTAMENTE VOLUTO.CHI HA SBAGLIATO LO HA FATTO PER AVERE QUALCOSA IN CAMBIO DA PRODI, E QUESTO DI PIETRO SI GUARDA BENE DAL DIRLO
3) COME SI FA A PENSARE DI VOTARE LA SECONDA CARICA DELLO STATO SBAGLIANDO IL NOME E PENSARE CHE SIA UN CASO? DI PIETRO MENTE SAPENDO DI MENTIRE PER COPRIRE GLI INCIUCI DELLA NUOVA MAGGIORANZA, CHE IN CAMBIO DEL VOTO A MARINI VUOLE QUALCOSA.
4) E’ STATO RIDICOLO QUANDO HA FATTO APPELLO AGLI ITALIANI, DICENDO “3 ERRORI CHE VOLETE CHE SIANO!” COME SI FA A NON SAPERE IL NOME DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO? COME SI FA A PENSARE, RAGIONEVOLMENTE, CHE I SENATORI AL MOMENTO DEL VOTO NON CONOSCANO IL NOME DI MARINI? E’ STATO UN MESSAGGIO ALLA MAGGIORANZA, E DI PIETRO PUR DI AMMETTERE LE LOSCHE MANOVRE CI VUOL FAR CREDERE CHE SIA STATO UN ERRORE!
B.U.G.I.A.R.D.O.!!!!!!

Postato da: massimo cesare | 29.04.06 13:05


Caro ANTONIO D'OVIDIO, quello NON si vergogna....

Postato da: marcella rossi | 29.04.06 13:02


Sign j.j.hess Io non caposco dal suo nome, s'è vero, dovrebbe essere di provenienza o Nord europea o Americana o italiano con genitori di provenienza non Italiana se mi dice la nazionalità provo a darle una risposta articolata se, ovviamente, vuole interloquire in caso contrario la saluto fraternamente

Postato da: Antonio Gerani | 29.04.06 12:57


1) Unico applauso unanime a Bertinotti quando ha parlato delle vittime di Nassirya.
2) Solite puntualizzazioni del centro-destra sulle foibe e sui cimiteri di guerra americani ecc...
3) Non mi sembra ovvio che si debba mettere sullo stesso piano Marzabotto (o Stazzema che conosco, dove scorrevano fiumi di sangue, la donna incinta sventrata (leggi testimonianza del partigiano-rabbino Toaff) e il tributo - sacrosanto - ai soldati americani.
4) Basta con la (im)par-condicio sempre e ovunque.
5) Fomvigoni ha citato la Movatti- che non aveva mai pavtecipato a Milano alle celebvazioni del 25 apvile (come il suo capo), a cui non si vuole consentive di pavtecipave alle manifestazioni del pvimo Maggio.
E' la festa del lavovo, non degli impvenditovi!
Vada a govevnave Milano la Movatti ma ci lasci la nostva festa, unico giovno in cui ci illudiamo di esseve noi i padvoni.
Cevto - lo dico al signov Fovmigoni - vispettiamo le vittime dei campi nazisti - ma non abbiamo più una scuola, i nostvi figli andvanno a viveve all'estevo,
mentve i suoi - se ne ha - vanno e vengono...

Informatevi su Formigoni, in elenco tra i parlamentari impresentabili:

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Detto questo, PROTESTO FEROCEMENTE PER COME RAI UNO HA TAGLIATO LA (BREVISSIMA) INTERVISTA ALL'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO, VELOCISSIMO NEL DIRE CHE SI RICONOSCEVA NEL DISCORSO DI BERTINOTTI E CHE IL PROGRAMMA E' UNA BIBBIA DA RISPETTARE, mentre Cicchitto è stato lasciato libero di parlare dei cimiteri americani, delle foibe e delle vittime del comunismo, senza la minima interruzione.

Guai interromperlo! Ma RAI UNO non è 'nostra'?

Di Pietro è stato TRONCATO per un presunto urgente collegamento al Senato, che non conteneva nessuna notizia (infatti non ricordo cosa han detto) dopodichè...SB si è preseentato...all'incasso con la pubblicità e...subito dopo è ripartito UNO MATTINA, che, credo, IN TERMINI ASSOLUTI SIA LA TRASMISSIONE PIU' IDIOTA CHE LA RAI ABBIA MAI FATTO DALLA SUA NASCITA. Testimone ne è Luca Giurato che continua imperterrito a terrorizzarci tutte le mattine con le sue cappellate terrificanti.

Onorevole Di Pietro, le pago un viaggio gratis in Bulgaria, purché dica al suo...segretario...
"Fuori dalla Rai come si chiama quel conduttore di Uno mattina?..."

SONO RIMASTO CON LA SENSAZIONE CHE LEI FOSSE RIMASTO SUBORDINATAMENTE AD ASPETTARE CHE LE RIDESSERO L A PAROLA, MA QUANDO POI HO VISTO...RIPARTIRE UNO MATTINA...HO CAPITO...

Postato da: Luca Borti | 29.04.06 12:50


L'america () è dovuta intervenire e per fare ciò ha dovuto con gli anni potenziare il suo esercito allo scopo di sradicare i regimi
CERTO MI RICORDO LA GUERRA IN VIETNAM AD ESEMPIO


Si se la dovrebbe ricordare bene ,e si dovrebbe ricordare anche e questo vale per tutti che se oggi potete bloggare ,dire ciò che pensate ,viaggiare ,dialogare con persone di altre razze e religioni,non lo dovete certo a gente come HO CHI MIN .
Dove si sono insediate culture occidentali ,come in italia ,il benessere si è divulgato ,dove hanno vinto i regimi (vietnam cambogia corea nord) c'è solo fame sofferenza e ignoranza questa è la realtà ,sarà mica colpa degli americani anche qui.
per ciò che riguarda la destra guerrafondaia ,tesi da lei sostenuta ,ricordi lo sforzo che fece 'l'america nell'immediato dopo guerra per contenere il COMUNISMO in vari fronti (europa ,giappone ,corea ),Lei crede che senza un'america vigile dopo la stessa bomba atomica ,esisterebbe un giappone libero? con la cina comunista ,li ad aspettare come un'avvoltoio?
Le rammendo anche che i popoli più guerrafondai e colonizzatori sono sempre stati storicamente quelli europei ,L'AMERICA è solo lo specchio per le allodole .

Postato da: j.j.hess | 29.04.06 12:44


Questa mattina ho seguito l’elezione del presidente della camera Fausto Bertinotti nella sua interezza ed il successivo discorso da lui tenuto.
Durante questo discorso ed in particolare durante un ben preciso passaggio, sono inorridito e mi sono profondamente vergognato del comportamento di un piccolo uomo, comportamento di cui dovrebbe profondamente vergognarsi la totalità degli italiani e soprattutto quella parte di essa che si sente ancora rappresentata da quel piccolo uomo che ancora una volta ha mostrato la sua pochezza: il Signor Silvio Berlusconi.
Ad un certo punto del suo discorso, il Presidente Bertinotti ha ricordato con immenso dolore le vittime di Nassiriya, a quel punto l’intera aula si è alzata e si è sciolta in un “quasi” totale applauso, uso il termine “quasi”, perché le telecamere hanno insistito nel riprendere una scena triste e allo stesso tempo vergognosa: l’unico deputato che non applaudiva e si rifiutava di applaudire era proprio quel piccolo signore che ancora in carica come Presidente, avrebbe dovuto rappresentare l’intero popolo Italiano, solo in seguito ad una forzatura e ad un quasi strattone dell’On. Vito seduto al suo fianco, si è alzato stancamente ed ha approcciato un timido applauso.
Beh,se ancora ce ne fosse stato bisogno, il piccolo signore ha mostrato agli Italiani la sua pochezza, quindi volevo dirgli: BERLUSCONI…VERGOGNATI , quegli Italiani sono morti anche per colpa sua, per una decisione del suo governo di partecipare ad una guerra illegittima, o che almeno tale si è rivelata nel proseguo di tale missione, infatti è ormai chiaro a tutti, anche alla maggioranza del popolo Americano che i motivi che hanno spinto all’attacco bellico verso l’Iraq (gli arsenali di armi di distruzione di massa) si sono rivelati falsi.
Io spero che i media riportino nei vari contenitori d’informazione questo comportamento vergognoso, di colui che si ostina ancora ad essere il Presidente del consiglio nonostante la maggioranza degli Italiani non lo considera più tale.

Postato da: Antonio Di Ovidio | 29.04.06 12:41


http://www.disinformazione.it/guerraeni.htm
questo è il vero motivo, altro che missione umanitaria...

Postato da: mario angry | 29.04.06 12:37


Forse dovrei dirvi qualcosa in piu', riguardo a 911 In Plane Site per rendervi curiosi.
Presto fatto. Nessun aereo si e' schiantato sul pentagono. Non ci sono relitti. E' stato un missile. Vedi "buco" nel muro esterno PRIMA che il muro crollasse.
Torri gemelle? Cos'e' l'esplosione che si vede pochi metri prima che l'aereo si schianti contro la torre?
Ne avete abbastanza? Dovrebbe bastare.


MARIO NAVA

Ma non si vergogna alla sua età leggere o guardare certe cazzate ?
continuare a scavare per trovare solo idiozie ,lascia il tempo che trova ,a lei e a tutti i suoi amici detectives ,che girano nel mondo no global.
La smetta di cercare di provare cose non vere ,la aiutano solo a distorcere la realtà ,se fossi in lei visto che è appasionato di cavolate ,si dedichi agli UFO ,li troverà terreno per sfogare la sua accesa fantasia .

Postato da: j.j.hess | 29.04.06 12:28


IN RISPOSTA A
Postato da: j.j.hess | 28.04.06 21:00

Agli antiamericanisti FALSI PACIFISTI dico che le ultime due guerre mondiali ,se non sbaglio le avete scatenate voi europei.
MA COSA STA DICENDO? A ME NESSUNO MI HA MAI DETTO KE HITLER FOSSE DI SINISTRA!

L'america () è dovuta intervenire e per fare ciò ha dovuto con gli anni potenziare il suo esercito allo scopo di sradicare i regimi
CERTO MI RICORDO LA GUERRA IN VIETNAM AD ESEMPIO

avete voluto l'america come POLIZIOTTO del mondo, e così e stato
FORSE DIREI CHE S'è UN PO' ALLARGATA DA POLIZIOTTA NEL MONDO, DETTA LEGGE IN BARBA A REGOLE VALIDE PER TUTTI. ES: PROTOCOLLO DI KYOTO.

INSOMMA IO DIREI KE ANDARE A VEDERE COSE SUCCESSE DECINE DI ANNI FA C PUò INSEGNARE ANON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI DI SEMPRE, SX O DX. MA GIUSTIFICARE UNA GUERRA COME QUELLA IN IRAK.... CI VUOLE DAVVERO DEL CORAGGIO

Postato da: Francesco Burgisano | 29.04.06 12:07


.CONTINUA.
(eh forza…, nda)
Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti)
- Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell'altro. L'azione dovrà essere condotta a macchia d'olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che conoscono l'ambiente.
Ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di "simpatizzare" per gli esponenti politici come sopra prescelti in entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
In un secondo tempo occorrerà:
a. acquisire alcuni settimanali di battaglia;
b. coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una agenzia centralizzata;
c. coordinare molte TV via cavo con l'agenzia per la stampa locale;
d. dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art.21 Costit.
- Per quanto concerne i sindacati la scelta prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura

Ordinamento del Governo
- I modifica della Costituzione per stabilire che il Presidente del Consiglio è eletto daIla Camera all'inizio di ogni legislatura e può essere rovesciato soltanto attraverso le elezioni del successore;

ORGANIGRAMMA
ECONOMIA E FINANZA
• Governatore Banca d'Italia
• Direttore Generale B.ca It.
MAGISTRATURA
Primo Pres. Corte Cass.
Proc. Gener. " "
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
• Presidente Consiglio di Stato
• Presidente Corte dei Conti
CORPI MILITARI
• Capo S.M. Difesa
• Capo S.M. Esercito


Ci vorrebe sì un piano di rinascita. Ancor prima però, ce ne vorrebbe uno di risveglio, non per l’Italia, ma per gli italiani. Qui ed ora. E cominciando con Marini saremo, se non su quella giusta, su una strada sicuramente migliore."

DA: ESPERTONE.BLOGSPOT.COM

Postato da: Nicole Tirabassi | 29.04.06 12:04


Un Piano di Risveglio

Guardavo, quasi per caso, uno dei rari momenti di ‘‘sana’’ televisione. Un documentario sul colpo di stato Borghese. Durante un’ intervista ad Andreotti, secondo documenti e testimonianze attendibilissime fu proprio lui l’uomo scelto da Nixon come nuovo Presidente del Consiglio (fatto naturalmente non menzionato dal documentarista), il venerabile Senatore si è lasciato andare alla seguente considerazione su ‘‘Propaganda 2’’, celeberrima loggia che avrebbe finanziato il pirotecnico golpe: ‘‘ma la P2 non era nient’ altro che un’ associazione di mutuo soccorso’’.
Inviterei il Senatore a ricredersi dopo aver letto, sempre che non lo abbia già fatto (ma noi confidiamo sulla sua buona fede, come sempre) dopo aver letto il ‘‘Piano di Rinascita’’, manifesto dell’associazione Massonica, sequestrato in casa della figlia di Licio Gelli, fondatore della società.
Riporto qui, alcuni tra i passi salienti del testo programmatico, a dimostrazione della loro volontà di stabilire ordine, pace e libertà all’interno della nuova Italia, proprio come oggi proferisce il discepolo prediletto.


- Il piano tende invece a rivitalizzare il sistema attraverso la sollecitazione di tutti gli istituti che la Costituzione prevede e disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori.
- I programmi a medio e lungo termine prevedono alcuni ritocchi alla Costituzione successivi al restauro delle istituzioni fondamentali
- Partiti politici, stampa e sindacati costituiscono oggetto di sollecitazioni possibili sul piano della manovra di tipo economico-finanziario.
- La disponibilità di cifre non superiori a 30 o 40 miliardi sembra sufficiente a permettere ad uomini di buona fede e ben selezionati di conquistare le posizioni chiave necessarie al loro controllo.
- Governo, Magistratura e Parlamento rappresentano invece obiettivi successivi, accedibili soltanto dopo il buon esito della prima operazione, anche se le due fasi sono necessariamente destinate a subire intersezioni e interferenze reciproche


PROCEDIMENTI

Nei confronti del mondo politico occorre:
- affidare ai prescelti (i partiti interessati, nda) gli strumenti finanziari sufficienti - con i dovuti controlli - a permettere loro di acquisire il predominio nei rispettivi partiti;
- in caso di risposta negativa usare gli strumenti finanziari stessi per l'immediata nascita di due movimenti: l'uno, sulla, e l'altro sulla destra.CONTINUA.

Postato da: Nicole Tirabassi | 29.04.06 12:03


IERI SERA HO VISTO ANTONIO DI P.I.E.T.R.O A LIBERI TUTTI.
CHE DELUSIONE, PERCHE' I CASI SONO DUE:
O E' UN GRANDISSIMO B.U.G.I.A.R.D.O. O VERMANETE IL PIU' I.M.B.E.C.I.L.L.E. DI TUTTI.
VI SPIEGO IL PERCHE'.
SULLA QUESTIONE DEL VOTO CONTESTATO A MARINI HA SOSTENUTO, CON GRANDE DISINVOLTURA E FACENDO APPELLO AGLI ITALIANI CHE L'ERRORE FRANCO/FRANCESCO MARINI SIA STATO INVOLONTARIO E CHE QUINDI BISOGNASSE ELEGGERE IL PRESIDENTE DEL SENATO.
COSI FACENDO:
1) DIMENTICA I REGOLAMENTI DEL SENATO(AMMESSO CHE LI SAPPIA) E VISTO CHE E' LEADER DI UN PARTITO DELLA LEGALITA' QUESTO NON E' PROPRIO IL MASSIMO .”CHE CI STA DICENDO ONOREVOLE DI P.I.E.T.R.O.? CHE LE REGOLE SCRITTE NELLE DISPOSIZIONI TRANSITORIE DELLA COSTITUZIONE PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, SECONDA CARICA DELLA REPUBBLICA VALGONO SOLO PER GLI ALTRI? MA PER LEI NO?
2) FA FINITA DI NON VEDERE CHE IL FATTO DI SBAGLIARE IL VOTO E' CERTAMENTE VOLUTO.CHI HA SBAGLIATO LO HA FATTO PER AVERE QUALCOSA IN CAMBIO DA PRODI, E QUESTO DI PIETRO SI GUARDA BENE DAL DIRLO
3) COME SI FA A PENSARE DI VOTARE LA SECONDA CARICA DELLO STATO SBAGLIANDO IL NOME E PENSARE CHE SIA UN CASO? DI PIETRO MENTE SAPENDO DI MENTIRE PER COPRIRE GLI INCIUCI DELLA NUOVA MAGGIORANZA, CHE IN CAMBIO DEL VOTO A MARINI VUOLE QUALCOSA.
4) E’ STATO RIDICOLO QUANDO HA FATTO APPELLO AGLI ITALIANI, DICENDO “3 ERRORI CHE VOLETE CHE SIANO!” COME SI FA A NON SAPERE IL NOME DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO? COME SI FA A PENSARE, RAGIONEVOLMENTE, CHE I SENATORI AL MOMENTO DEL VOTO NON CONOSCANO IL NOME DI MARINI? E’ STATO UN MESSAGGIO ALLA MAGGIORANZA, E DI PIETRO PUR DI AMMETTERE LE LOSCHE MANOVRE CI VUOL FAR CREDERE CHE SIA STATO UN ERRORE!
B.U.G.I.A.R.D.O.!!!!!!

Postato da: massimo descreo | 29.04.06 12:02


Antonio DI Pietro: non appoggeremo mai la canditatura di Andreotti al Senato perchè abbiamo letto attentamente le motivazioni della sentenza di ASSOLUZIONE!

Grazie ANTONIO


By Guglielmo

Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 29.04.06 11:51


Un saluto a tutti voi col sorriso :-d ....Vorrei rispondere al sign. Gioma Ulisse ...Sign. Gioma , io quando intendo che pego per tutti i morti del mondo soprattutto per i morti che gli hanno tolto la vita come mio nonno per soldi , io intendo tutti senza esclusione di nessuno e intendo di qualsiasi colore di pelle o religione e anche per chi non crede in Dio come lo credo io , perchè ognuno di noi và rispettato con le proprie idee , le idee le possiamo condividere oppure nò , ma dobbiamo rispettarle solo in questo modo rispettando le ideee del nostro prossimo e far rispettare dal nostro prossimo le nostre iddde , e denunciando chi non usa il rispetto solo perchè si ritiene potente , comuncque io la penso così e penso che tutti i morti vadino rispettati .Distinti saluti , dalla vostra amica sorella Angela , le invio un sorriso che entri nella sua casa e in tutte le case del mondo e che porti pace e serenità , lavoro e salute per tutti :-d ..... un abbraccio grande grande a chi soffre *:-):-)

Postato da: Imbriaco Angela | 29.04.06 11:49


Caro Presidente, ho letto con molta attenzione il tuo commento ai fatti di Nassiriya sul giornale di ieri. Finalmente. E' ora che qualcuno cominci senza mezzi termini a puntare il dito contro il "guerrafondaio", l'accaparratore di risorse, la longa manus del potere economico, strategico e, perché no, "filonazista" della peggiore società americata: leggiamo ogni tanto qualche libro di storia, meglio se più di uno! Non sono stati così gli altri: dallo stesso Eisenhower, passando per Kennedy, Nixon, Johnson e Carter. L'amico del "nano" (o, meglio, "colui del quale il nano si dice amico") ha cercato di reinverdire gli allori bellici del padre, e nemmeno stavolta ce l'ha fatta, trascinandosi purtroppo dietro anche chi ha voluto seguirlo per motivi di pura immagine e convenienza (soprattutto personale). Non siamo un popolo di belligeranti (lo abbiamo dimostrato in Russia, in Grecia, dovunque siamo stati abbiamo diviso le pagnotte con la popolazione locale) e nemmeno di conquistatori, e l'atteggiamento del berlusca mi ricorda tanto, per certi aspetti, quello che ci portò al mai troppo condannato 10 giugno. Resta il fatto che l'occidente ha fatto in modo che su quel già massacrato territorio oggi ci siano due guerre: una interna, fra loro, ed un'altra tra loro e "i conquistatori" (questa di natura prevalentemente "terroristica"), nella quale siamo ovviamente coinvoloti. Personalmente, tra il rischio (alto) della perdita di altri nostri "figli" mandati lì con il solo, vero scopo di portare pace e democrazia, e quello di una precipitosa "fuga" in nome di un universale quanto astratto principio di "non violenza", preferisco il primo, anche perché, se è vero che per dare un appellativo agli imbecilli di Milano è stato coniato il termine "nazisti rossi", mi pare che la violenza, oggi come oggi, non abbia patria né colore. Ma ad una condizione irrinunciabile: che entro 24 ore gli americani se ne tornino a casa, e magari anche gli inglesi. Saluti cordiali a tutto il "blog".
P.S. : per piacere, non paragoniamo i fatti di Milano con quelli di Nassiriya: per Milano, quei quattro imbecilli andrebbero trattati con educativi ceffoni, a due a due fino a che non diventano dispari. Teniamo anche presente che "violenza" è, in generale, sopraffazione dell'altro, e che sopraffazione c'è quando manca il "rispetto delle regole". Se manca o non funziona chi deve far rispettare le regole, è chiaro che la violenza dilaga.

Postato da: Elio Di Martino | 29.04.06 11:46


Caro Dr. Di Petro, sono d'accordo su quello che dice di voler fare per le famiglie, ma assolutamente no -non è da Lei- con la conclusione populista e basta.
Con il solito buon lavoro, saluti cordiali
R.Beretta

Postato da: roberto beretta | 29.04.06 11:26


Poveri ragazzi.Se gli iracheni non fanno distinzione tra americani e italiani significa che non siamo più considerati un popolo pacifico ma invasori in armi.
I nostri soldati in Iraq non ci dovevano andare, adesso speriamo almeno che riescano e difendere le loro vite.

Valentino Roiatti Friuli

Postato da: Valentino Roiatti | 29.04.06 11:24


Non resta, allora, che confermare, anche sotto il profilo considerato, il già precisato orientamento ed emettere, pertanto, la statuizione di non luogo a procedere per essere il reato (di associazione per delinquere con Cosa Nostra, ndr) concretamente ravvisabile a carico del sen. Andreotti estinto per prescrizione".
(sentenza della Corte d'Appello di Palermo, presidente Salvatore Scaduti, a carico di Andreotti Giulio, 2 maggio 2003, poi resa definitiva dalla Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004).

Postato da: Gianluca D'Aloia | 29.04.06 11:14


Caro Di Pietro, complimenti per la trasmissione di ieri sera , dalla Pivetti.
Sei stato l'unico a dire chiaramnete quello che dovrebbe essere un pensiero comune , un desiderio istintivo, una conclusione automatica: non vogliamo un inquisito per associazione mafiosa non solo come presidente del senato ma neanche in parlamento.(in attesa di una legge che vieti a un condannato in via definitiva di candidarsi o di rimanere in parlamento.

Postato da: marcello corrado | 29.04.06 11:09


e finalmente qualcuno che lo dice che siamo i pupazzetti degli americani !!!!!!!!!
ma ci voleva tanto ? anche perchè,noi che da casa ne capiamo poco di politica,ce ne eravamo accorti già da un pezzo !!!!!!!

Postato da: Poggi M.Grazia | 29.04.06 10:48


SONO SCONCERTATO!
HO PIU DI 60 ANNI E COSE COSI' MAI VISTE!PENSO CHE QUESTA SARA' L'ULTIMA VOLTA CHE MI RECO A VOTARE.
E QUESTE COSE AVVENGONO DALL'AVVENTO BERLUSCONI. NON LO PUO' CERTO NEGARE NESSUNO. CHI LO NEGA E' SOLO PER INTERESSE!!!
BASTA BERLUSCONI!
BASTA DELL'UTRI!
BASTA PREVITI!
BASTA MAFIA!!!

Postato da: Niccolo D'Alfonso | 29.04.06 10:44


Ciao a tutti i presenti, vi voglio indicare un sito dove alla lettera :PERICOLI NAZIONALI, ho potuto vedere un video molto interesssante, bisogna attendere un pochino per caricarlo ma ne vale la pena.
Ciao a tutti

http://www.birra.it/cannabis/IT%20no%20comment.htm

Postato da: Giosue Leto | 29.04.06 10:13


La pace in Iraq la portano persone come le due Simone, non persone che (facendosi pagare profumatamente, oppure con lo scopo di avere cittadinanza americana) occupano giacimenti petroliferi.

Postato da: Aldo Brandi | 29.04.06 09:50


credo sia stao un errore mandare le nostre truupe in iraq,ora però non dobbiamo compiere l'errore di un ritiro immmediato, che renderebbe inutile il lavoro dei nostri soldati. Il ritiro ci deve essere, ma deve essere graduale

Postato da: Carlo Bottoni |