Le poltrone

poltrona.jpg

Domani sarà presentata la lista dei ministri al nuovo presidente della Repubblica. Da settimane si parla di totoministri, di poltrone, una giostra di nomi che raramente, quasi mai, sono accompagnati da un’analisi del programma di governo, dalle attività da avviare.
L’Italia dei Valori si è tirata fuori da subito da questo negoziato, che al cittadino può apparire più simile a un mercato del pesce che a un confronto programmatico e sulle competenze.
L’Italia dei Valori vuole un governo forte e capace, vuole l’attuazione del programma.

L’Italia dei Valori non è interessata alla creazione di cariche onorifiche ad hoc, rappresentative e prive di valenze operative come sono, ad esempio, le due vice presidenze del consiglio che dovrebbero essere attribuite a Massimo D’Alema e a Francesco Rutelli.
Io ho messo a disposizione di Romano Prodi le mie capacità e quelle delle persone del mio partito. Lui, liberamente e senza pressioni deciderà, come è giusto che sia, se vorrà avvalersene.
Mi permetto di chiedere agli altri rappresentanti dell’Unione una maggiore attenzione verso i programmi e la loro realizzabilità, piuttosto che a equilibri di partito, poltrone e politica creativa.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (571) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Un saluto a tutti voi :-d


Scrivo a tutti voi amici e amiche di tutto il mondo


Cari amici , ogni volta che leggo il titolo .... le poltrone ....come prima cosa , penso a tutte le persone che ho nel cuore e che per nostra fortuna hanno avuto il compito di sedersi su una di quelle poltrone .....mi riferisco alle persone di tutti i partiti che hanno lavorato con onestà o che lavorano con onestà . Ma penso spesso a una frase che il mio amato Presidente Sandro Pertini disse a chi voleva che si aumentasse ancora lo stipendio per tutto il Governo , la frase è questa ...... non voglio che ci siano altri aumenti di stipendi , il nostro stipendio è già pagato bene , così disse nò ad altri aumenti di stipendio ..chiedo scusa a chi ricorda con precisione come disse correttamente , io ho riportato il succo di cosa aveva detto . Ora chiedo io a tutti voi che siete al Governo Italiano . Non sarebbe giusto eliminarvi tutti i vostri privilegi , considerando che il vostro stipendio , fatto da voi stessi è già veramente troppo alto ? . Lo sò che al denaro non si dice mai di nò , ma se si hanno i veri valori nel cuore e in un momento come questi periodi , dove cè prima cosa aiutare a migliorare tutti noi Italiani e non avere tutti i vostri privilegi .Seguite l'esempio che il Presidente Sandro Pertina ha dato , dite Nò AI VOSTRI PRIVILEGI . Cordialmente saluto tutti voi che siedete sulle poltrone e lavorate con onestà per tutti noi e per tutti quelli che sono morti che lavoravano con onestà va il mio abbraccio con un mare e cielo di sorrisi :-D . Dalla vostra amica Angela .... scala40

Postato da: Imbriaco Angela | 30.04.07 23:00


Riuscirete ad eliminare le scorte inutili ai parlamentari?? Parlo di quelle che servono a portare le signore a fare lo shopping nelle zone a traffico limitato, i figli in palestra o gli onorevoli in vacanza nei luoghi più tranquilli d' Italia dove non c' è un malintenzionato neanche a pagarlo...
Questo malcostume ha stancato tante persone.

Postato da: Margherita Barberi | 24.05.06 23:46


Caro Antonio Di Pietro sono un simpatizzante, prossimo all'iscrizione all'IDV, anche se non condivido l'attuale schieramento con l'Ulivo, avrei auspicato un movimento autonomo fuori dagli schieramenti, per questo auspico che l'IDV esca da qualsiasi schieramento in modo da essere vero ago della bilancia della politica fuori dalle gabbie politiche organizzate, se abbiamo più coraggio saremo di più e più credibili.

Postato da: Giuseppe Bizzini | 24.05.06 10:14


La giustizia italiana è malata e VOI TUTTI invece di mandargli un dottore (D'Ambrosio, Finocchiaro, Di Pietro) gli avete mandato un becchino.

Sig. Di Pierto siamo in molti ad attendere delle spiegazioni su questa vostra innegabile incoerenza, e si ricordi che il 28 maggio si vota.

Non sarà forse che i governi sono oramai succubi dei poteri forti, banche, massoneria, mafia ecc..
e questi vi comandano di far morire la giustizia.

Si faccia coraggio, ci esponga la verità, non vorremmo che IDV diventi un altro partito imbonitore del popolo italiano onesto.

Postato da: Roberto Franzè | 21.05.06 22:45


Dal blog "Privilegiòpoli"
http://blog.libero.it/Privilegiopoli
Oggetto: richiesta riduzione stipendi politici e soppressione loro privilegi.

"Cari visitatori del blog,

è venuto il momento di rimboccarci le maniche e quindi di… INONDARE il Palazzo di e-mail contenenti la richiesta sotto riportata.

Ma attenzione! essa non va inviata come allegato, bensì come messaggio; altrimenti non verrà letta (già sarà un miracolo se leggeranno l’e-mail così come si presenta).

Raccomando a tutti, una volta che si sia provveduto a copiare il documento sul proprio computer, di compilarlo scrupolosamente nelle parti inerenti ai dati personali.

Mi piacerebbe, inoltre, ricevere su questo blog la conferma di avvenuto inoltro del documento (anche in forma anonima) da quanti eventualmente volessero aderire all’iniziativa. Inutile ricordare, a tal proposito, che più saremo, più forte faremo sentire la nostra voce.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno unirsi al sottoscritto, il quale ha già provveduto a inviare la sua richiesta.

Bastaprivilegi!"

Aderite, aderite, ADERITE!
Bisogna far sentire la nostra voce agli inquilini del Palazzo!

Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 20.05.06 22:20



Per ziazen
Spedito tutto per l'Italia e per l'Europa.
Cordiali saluti.
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 20.05.06 22:12


Bertinotti è stato fatto presidente della Camera per incastrarlo scongiurando che si ripeta ciò che accadde la volta scorsa, Mastella però è a piede libero ed il dicastero di Grazia e Giustizia non so basterà a tenerlo buono...
Il neopresidente della Repubblica è già il primo regalo che fate alla opposizione, dovevate eleggerne uno coi controcoglioni quadrati che una volta eletto investisse del titolo di senatore a vita il massimo numero di soggetti possibile scegliendo ovviamenti personaggi coi controcoglioni quadrati stile Margherita Hack!
Invece ve ne state seduti sugli allori mentre dai banchi della cdl si levano fischi ed insulti ad una donna premio nobel come la Montalcini e a ex presidenti della repubblica fra cui quello uscente!
E POI CHE CASPITA ASPETTATE A RIFORMARE IL CDA RAI? Siete il primo governo a cui i tg rai spalano merda addosso 24 ore su 24 (si salva il tg3)

Postato da: povera italia | 20.05.06 20:12


Se qualcuno fosse interessato a firmare un appello al parlamento Europea per la risoluzione del conflitto di interessi trova il dettaglio su
http://nuke.pummarulella.org/appello/tabid/142/Default.aspx
Il testo ,è in varie lingue, ed oggi proprio abbiamo cominciato gli invii ai parlamentari UE. Lunedi sarà inviato alla stampa internazionale ed italiana. Dopo lo manderemo a tutti i siti internet di interesse ed ai parlamentari italiani per conoscenza. I promotori dell'appello, fra cui io, ritengono che la risoluzione del conflitto di interessi, che ha inquinato del tutto anche il già decadente calcio, è essenziale per la democrazia italiana. Nessun governo potrà sperare di operare in maniera decente finchè il cavaliere controllerà i media. Abbiamo visto le manganellate virtuali distribuite ai senatori a vita dagli sgherri del cavaliere e sarà cosi, formando un ' opinione pubblica distorta. Abbiamo visto che grazie all’uso spregiudicato delle TV ah quasi rivinto le elezioni nonostante 5 anni di governo pessimo.Vi invito pertanto a partecipare all'appello, dato che dubito che il parlamento italiano abbia la forza per risolvere questo problema. Abbiamo visto le reazioni alle affermazioni sacrosante di Bertinotti sul dimagrimento necessario di Mediaset

Postato da: giuseppe galluccio | 20.05.06 19:16


La petizione sulla CLASS ACTION lanciata su internet:
http://www.PetitionOnline.com/cait2006/
sta riscuotendo un discreto successo rapportata all’iniziativa spontanea che l’ha generata.

E’ interessante coinvolgere noi tutti in una riflessione e messa in comune della lista di motivazioni che spingono o potrebbero spingere i Cittadini ad auspicare una legge che permetta le “Azioni collettive”.

Aderisci, sottoscrivi e lascia un post sul BLOG sostituendo alla mie motivazioni le tue motivazioni.

Ho firmato perché:
sulla mia pelle ho vissuto la frustrazione di sentirmi impotente a reagire legalmente contro il sopruso ricevuto da una Banca che si fa forte del suo megagalattico Ufficio Legale.

Postato da: Antonio Da Fabriano | 20.05.06 16:51


Sig. Gabriele,
Bisogna chiarire che il casìno era una parola volgare, il suo vero nome era Casa di tolleranza. e se lo chiamavi con quel nome all'interno di esso, certe Metress si offendevano, perche era un epiteto dispregiativo. Noi all'ora ventenni lo frequentavamo spesso, i prezzi erano: Da cinque lire, da dieci. e per i piò facoltoso : quindici, Poi abbiamo anche frequentato i Casinò, che erano, e che sono tutt'altra cosa, non hanno nulla a che fare: Lusso gioco a rischio di perdita ma brioso e mondano. Quelli erano Casinò da non confongere con i casini, così bene raffigurati dal nostro contapalle.

Postato da: angelo busi | 20.05.06 10:39


Un saluto a tutti voi :-d


Rispondo al sign Gabriele Falco

Sign Gabriele , allora che chi si ritiene potente usi il potere per farsi ancora più grande io lo ho pagato a mie spese e lo stò ancora pagando , ma siccome io non sono daccordo e non lo sono mai stata che mi calpestino o calpestino chi ho nel cuore solo perchè chi ho di fronte mi dice zitta signora che io posso fare tutto togliere le leggi modificare le leggi io non sono stata zitta ho risposto lei stà facendo abuso di potere e se allora lei può fare tutto i nostri parlamentari cosa li paghiamo a fare , mi ha tolto i diritti di legge miei e dei miei figli tra cui allepoca due minori e una da pochissimo maggiorenne io lo gridato questa vergogna a tutto il mondo e ancora oggi aspetto i diritti di legge dati da un Presidente di separazione e negati da una signora giudice perchè lei poteva fare tutto , una soddisfazione però la ho avuta di dirgli in faccia che stava facendo abuso di potere e mi dispiace che io non sono una magistrata senò la signora giudice che si è fatta più grande di quello che è sai dove l'avrei mandata a provare come disse a mè che per i miei figli bastava la brandina e ha dato tutto al padre dei miei figli , la brandina gliela avrei fatto provare per un bel pò di tempo in modo che dopo che l'avrebbe provata si sarebbe ricordata che i diritti vanno dati a chi vanno dati , poi lei non era nominata per decidere nulla solo per far rispettare la decisione del Presidente di separazione , comuncque nel libro che stò scrivendo spiego bene tutta la storia e metterò nomi e cognomi visto che chi ha potere comanda il mio potere è quello di scrivere e aggiornare tutto correttamente .......poi per quanto riguarda ..chi zappa beve l'acqua chi puta beve il vino .....il significato è chi zappa fa un lavoro più faticose e può solo bere acqua .......chi puta vuol dire putare la vigna è un lavoro meno faticoso di chi zappa la vigna ecco chi puta si beve il vino , chi meno fa più più mangia e beve questo è il succo della frase , quindi i nostri amministratori ora si devono mettere in testa che devono lavorare seriamente e che ora di finirla che chi zappa saremmo noi cittadini e chi puta sarebbero i nostri amministratori a farsi solo i loro stipendi da sceicchi e in più tutti i loro vantaggi a spese nostre che facciamo a fatica riuscire a fine mese .Distinti saluti e invio un cielo di sorrisi per tutto il mondo :-d .Dalla sua amica Angela

Postato da: Imbriaco Angela | 20.05.06 07:30


Al Signor Angelo Busi

"Ma questo casini che si presenta in tutte le salse con dei ragionamenti sragionati, non si rende conto (...) che se stesse zitto farebbe un bene alla sua intelligenza, e non offenderebbe quella degli altri."

Gentile Signor Busi,
nel condividere il suo intervento, mi piace riprodurre una massima che gli antichi Romani (i quali non erano certo degli sprovveduti, quanto a conoscenza dell'indole umana) solevano ripetere:
NOMINA SUNT OMINA (= il nome è il destino o, meglio: nel nome di uno è racchiuso il suo modo di fare).
Signor Busi, da uno che si chiama Casini cosa ci si può aspettare di buono?
Cordiali saluti.
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 20.05.06 00:30


Per Angela Imbriaco

Gentile Signora Angela,

a commento delle sue giustissime riflessioni, purtroppo, posso aggiungere due famosi detti:
1) "Chi comanda detta legge";
2) "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Non è consolante, lo so; ma ora come ora non posso dire altro, visto che, come diceva il grande Cicerone, MALA TEMPORA CURRUNT ( = sono brutti tempi).
Circa il proverbio da Lei citato, sono curioso di sapere se per "puta" si intende l'azione del potare (il che renderebbe evidente, nel caso avessi interpretato giustamente il vocabolo, perché chi "puta beve vino").
Grazie per i Suoi delicatissimi auguri, dai quali traspare un animo buono, nobile e profondamente altruista.
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 20.05.06 00:21


Per ZIAZEN

Gentilissima ZIAZEN, nel ringraziarti per la preziosa e sollecita collaborazione, ti informo che per scrivere ai deputati sono valide le indicazioni del Signor Giuseppe Galluccio (“vai al sito della camera http://new.camera.it/”).

Per scrivere ai senatori, invece, collègati al sito del Senato, che è il seguente: http://www.senato.it/index.htm

A collegamento effettuato, sulla barra orizzontale marrone al cui interno appaiono i link “Istituzione”, “Composizione”, “Lavori del Senato” ecc., clicca su “Composizione”.
Una volta aperta la pagina, clicca sul link “Senatori” posto nella colonna a sinistra, quindi su “Elenco alfabetico” posto immediatamente sotto “Senatori”.
Al centro della pagina apparirà l’elenco alfabetico dei Senatori. A questo punto, non dovrai far altro che cliccare sui nomi che ti interessano e avrai, tra le altre notizie, anche le rispettive e-mail di ciascun Senatore.
A proposito, poi, dei “600 milioni di euro buttati (in carta straccia) alla carta stampata”, sto pensando di promuovere un’altra iniziativa simile a quella degli stipendi eccellenti. A suo tempo ti farò sapere, non dubitare.
Anch’io, come te e tanti altri Italiani, sono stanco di assistere impotente allo sfascio continuo, scientifico e sistematico dello Stato repubblicano e al vergognoso comportamento di una minoranza di privilegiati che depaupera ignobilmente la ricchezza prodotta da chi la pagnotta (senza companatico) se la suda per davvero!
Auguri di buon lavoro anche a te per l’ottima e lodevole campagna di informazione che stai conducendo sui costi del Parlamento europeo (che nel mio piccolo provvederò a supportare).
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 19.05.06 23:54


Ma questo casini che si presenta in tutte le salse con dei ragionamenti sragionati, non si rende conto, che stà dalla parte dell'individuo che sarebbe sufficente leggere una minima parte della sua storia che stà scritta in tutte le lingue su: Gogle oppure Yahoo! scrivendo: "banca rasini" oppure "berluska". Sarebbe sufficente una breve sintesi di lettura per capire che se stesse zitto farebbe un bene alla sua intelligenza, e non offenderebbe quella degli altri.
Nessuna novità: Notizie stravecchie.

Postato da: angelo busi | 19.05.06 23:36


Un saluto a tutti voi col sorriso :-d


Rispondo al sign. Roberto Franzè

Signor Roberto , io se ho scritto vigiliamo tutti e teniamoci informati di come vanno le cose e di vigilare tutti uniti è perchè come legge anche lei ci sono persone che per mio avviso per come hanno fedina sporca non dovrebbero neppure fare i nostri amministratori , ora io dell'Onorevole Di Pietro Antonio se io lo ho votato è perchè ho fiducia in lui come uomo e credo che lui faccia il possibile per mantenere ciò che ha detto in campagna elettorale come mi fido di altri Onorevoli di sinistra di destra e di centro che sono ottimi Onorevoli , però siccome certi nomi di vecchia date che stanno messi nel Governo e già in passato non si sono comportati correttamente allora io dico a tutti voi uniti nel vigilare possiamo intervenire immediatamente chi esce fuori riga , prima che la macchia d'olio si ingrandisca troppo e poi diventa sempre più difficile , sono daccordo con lei che una persona corretta si dovrebbe guardare da sè , io nella mia vita mi sono sempre guardata da sola e non ho mai avuto chi mi doveva guardare perchè il mio comportamente è stato sempre corretto sia da ragazza di famiglia sia da moglie , perchè alla mia persona di onesta che sono ci tengo più della mia vita , però chi ha già dato da chiaccherare sulla persona permette che io lo vigilo ancora di più e poi sapendo che vengono vigilati da diversi occhi prima di fare accordi tra loro ora staranno molto attenti , io ho tre figli se non vigilerei cosa pensa che si comporterebbero correttamente io non credo proprio anche perchè vigilando col figlio maschio faccio fatica a fargli avere un comportamento corretto figuriamoci se io me ne uscirei di casa a fare tutti i fatti miei cosa farebbero i miei figli io non lo saprei , quindi per non sbagliare vigilare è sempre meglio che chiudere gli occhi .La ringrazio per i complimenti che mi ha fatto e le invio un sorriso che entri nella sua famiglia e nelle famiglie di tutto il mondo :-d .Dalla sua amica Angela

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 23:25


Per Spallino.
Credo che bisogna non esagerare con le richieste di eticità, finendo per dimenticare anche il più elementare garantismo.
Amato non mi piace, non poteva non sapere di Craxi. Ma è un tecnico valido e gode di un ‘ottima reputazione in Europa. Non è stato né indagato ne condannato, pretendere che scompaia dalla scena politica mi pare troppo.
Anche di Pietro ebbe un avviso di garanzia….che facciamo eliminiamo pure lui?
Deve esser la politica a risolvere certi problemi. Ci aspettiamo da Di Pietro, ma da tutto il CS, un nuovo modo di fare politica, rispettando gli elettori, gli impegni assunti. Questo permetterebbe che la politica degli amato e dei vecchi arnesi della rpima Repubblica, via via scompaia.
Perciò il ricatto dei senatori dell’IDV non è accettabile.
Il CS è pieno di impresentabili, politicamente parlando. Niente a che vedere con i piduisti mafiosi del polo, dove l’interevento deve essere giudiziario. Nel CS ci vorrebbe un codice etico che mano a mano mettesse a da parte i De Mita, I DE Gregorio, i craxiani, ma anche i Marini i Rutelli ( cha ha cambiato casacche a iosa, passando dall’anticlericalismo al ruinismo), costruendolo giorno per giorno con un agire diverso. Se si inizia con i ricatti a Prodi si perde qualunque titolo per avanzare certe richieste, che diventano solo assurde pretese.

Postato da: giuseppe galluccio | 19.05.06 21:46


Caro Antonio quando ti scrivo la minaccia dei senatori della tua lista di non votare la fiducia a Prodi è fortunatamente rientrata ma secondo me non ci doveva neanche essere non ti sembra? Altrimenti diamo solo fiato a chi con molta fatica abbiamo mandato a casa.Queste discussioni sono la morte del centro sinistra vi prego ricordatevelo

Postato da: Antonio Leone | 19.05.06 21:37


Rispondo a: Imbriaco Angela

Mi scusi signora Angela, ma quell'appunto sulla confusione non è di certo riferito a lei, io la considero la persona più positiva, gentile e coerente che scrive in questo blog; Anzi io appoggerei volentieri una sua eventuale candidatura per le prossime elezioni.

Quello che volevo intendere è che non appare coerente, che i nostri eletti dicano che non è giusto chiedere a Prodi, perche è lui che deve decidere, e poi alzare la voce il giorno prima della fiducia.

Io penso che ambedue le richieste dovevano essere fatte pubblicamente.

C'è solo una cosa che alcune volte lei dice e sul quale io ho una posizione diversa, quando lei afferma che ora dobbiamo vigilare l'operato dei nostri politici.
Io ho votato Di Pietro proprio per questo e sono molto deluso che un ministero di controllo della legalità come quello della giustizia, sia finito in mano ad una persona un po' discutibile.
Il nostro controllo rimane comunque passivo nei loro confronti, non è il cittadino che deve controllare l'operato dei politici, ma gli organi preposti a farlo.

Comunque la ringrazio per la sua gentilezza e sensibilità, che illuminano questo blog.

Cordiali Saluti Roberto Franzè

Postato da: Roberto Franzè | 19.05.06 21:16


Due senatori che minacciano di non votare la fiducia?!!?, e che è? queste sono armi da Mastella non da un partito serio!!!
So benissimo che come governo poteva andare meglio, lo sai tu e lo sa Prodi ma purtroppo la partitocrazia è quella che è

Vedi di tenere a freno i tuoi ex FI, che non facciano come quel tale delle elezioni scorse:

eletto sotto IdV,
passato al gruppo misto,
sbarcato a FORZA ITALIA!!

per questa cosa hai perso circa 500.000 voti!!!
se succede di nuovo perdi anche gli altri!

Postato da: Andrea Guadagno | 19.05.06 20:02


Antonio, che delusione!! per me che ti ha votato!!! tanto sono d'accordo con questo tuo post, tanto sono deluso dal cancan che stai facndo sul ponte esugi emigrati all'estero.
ocupati piutosto dello scandalo calcio, e come infrastrutture mi auguro che non dovremo scoprire che ti muovi al fine di prendere bustarelle anche tu, certo ho visto i personagi equivoci di cui ti se circondato, e non mi facio illusioni.

Postato da: michele spallino | 19.05.06 20:01


Sono rimasto di stucco anche io quando ho appreso che IDV minacciava di non votare la fiducia al senato...quindi mi associo alle perplessità di quanti hanno stigmatizzato questo atteggiamento che rischia di far allontanare qualche elettore ( diciamolo chiaramente..). Detto questo sarei grato a chi volesse o potesse spiegarmi una cosa : la presenza nel Governo di Amato..! Ma Amato non era il braccio destro di Craxi all'epoca dei fatti di Mani Pulite ? IDV non aveva preso le distanze da questo personaggio ? A me pare di ricordare che in passato ( non ricordo però la circostanza precisa..) lo stesso Di Pietro aveva escluso di poter condividere un progetto politico in presenza di Amato..per le ragioni che sopra ricordavo... E adesso ??

Postato da: GIANCARLO BUONORA | 19.05.06 19:43


Per scrivere ai deputati vai al sito della camera
http://new.camera.it/
troverai il link deputati, schede personali. Da li accedi all'elenco dei nomi, in oridne alfabetico, di TUTTI deputati. Affianco ad ogni nome c'è il simbolo di una lettera da cui accedi ad un form per scrivere.
Gli indirizzi sono tutti del tipo
COGNOME_N@camera.it dovresti trovare ancheil link per le mail. Al senato non so perchè, ma le mail non ci sono.

Postato da: giuseppe galluccio | 19.05.06 19:25


Belle parole, ma mal le concilio con la gazzarra dei senatori dell’IDV che volevano negare la fiducia al governo per una poltrona per gli italiani all’estero. Se si arriva minacciare la non fiducia all’inizio ci sarà da piangere. Come dice lei che c’azzecca la fiducia con una poltrona? Che arma è il ricatto?
Tra l’altro i senatori erano capeggiati da tale Sergio de Gregorio, eletto in Campania 2, ex DC, ex FI, ex Rotondi, sempre rombato eletto con eli. Lo stesso che ha dichiarato che Berlusconi gli aveva offerto 2 milioni di € per cambiar casacca. Cosa era un avviso ai naviganti?
Per tacere degli altri vecchi arnesi ed ex FI passati nelle sue liste. Non faccio i nomi, perché abito in zona, son persone che conosco e non mi va. Ma lei sa che quanto dico è vero.
La stimavo e la stimo, ma faccia più attenzione e tenga a freno i suoi, perché l’elettorato non perdonerà niente a nessuno. Se cade il governo andate tutti a casa.
Giuseppe Galluccio
Torre del Greco Napoli

Postato da: giuseppe galluccio | 19.05.06 19:19


Coraggio sì, ma non distruttivo.
Questo ho pensato quando ho letto che due senatori dell'IdV avevano minacciato di non appoggiare il nuovo governo se non si fosse ricreato il Min. degli italiani nel mondo. Ok il fatto che abbiamo conquistatoun seggio all'estero, ma da qui a dichiarazioni di tale portata ne passa di acqua sotto i ponti. Forse i neo senatori si sono scordaqti che siamo pur sempre un piccola forza ed è giusto (in un sistema proporzionale) far sentire la propria voce, ma, a mio avviso, sarebbe meglio usare toni più pacati. Usare l'arma del "siamo indispensabili" vale per noi ma anche per Verdi, PDCI, Rosa nel pugno, ecc.. .Non si può puntare i piedi ogni volta che un'idea non piace, perchè un giorno potrebbe capitare anche a noi di dover ingoiare un rospo. Ribadisco che pur essendo un sistama proporzionale abbiamo aderito ad un a coalizione che con i primi vagiti si incammina a modificare l?Italia. Non perdiamo il significato, proprio della politica, del termine parlamentare, cioè il mettersi attorno ad un tavolo e dialogare per convincere l'altro delle nostre ragioni.
Non vorrei ritrovarmi un giorno a dover dire "coraggio sì, ma che disastro!".

Postato da: Luca Visentin | 19.05.06 17:50


@Gabriele Falco
e tutti gli scriventi a questo blog:

Per favore chi ha @ dei politici della coalizione
li potete scrivere in questo blog?

io purtroppo non ho il tempo materiale per cercarli tutti; se mi date una mano ve ne sono infinitamente grata.

Voglio scrivere a tutti i politici per ricordare loro che cosa hanno detto prima delle votazioni,
per ricordare loro che le lingue biforcute non sono proprio apprezzate dai cittadini italiani
per ricordare loro che quando si fanno patti di alleanza i diversi insiemi diventano un unico insieme

in sostanza oltre a scrivere in questo blog
voglio scrivere anche a loro

perchè fino a prova contraria
anche se io ho dato la mia preferenza IDV perchè sono in sintonia con Tonino

anche i politici degli altri partiti sono nostri dipendenti e collaboratori

e voglio ricordarglielo CONTINUAMENTE

grazie a chi mi aiuta in questa ricerca di @

Postato da: zia zen | 19.05.06 17:29


Un saluto a tutti voi col sorriso :-D


Rispondo al sign. Gabriele Falco


Sign. Gabriele , la ringrazio per avermi risposto e che condivide che se vogliamo diminuire il debito pubblico non lo si debba fare su chi già fa fatica a tirare a fine mese , e tutti i nostri amministratori si fanno stipendi da sceicchi , per non parlare poi di tutti gli altri previlegi pagati sempre con i nostri soldi , per non parlare poi di chi occupa le nostre proprietà e come affitto paga cifre da neppure affitto di un boxs , poi per quanto riguarda che vadino tolti previlegi perchè noi stipendiati da dipendente i privilegi se ce li possiamo permettere li paghiamo con i soldi nostri e i nostri stipendi non sono stipendi da sceicchi , sono stipendi da 1.000 euri e da lì vanno tolte le tasse mi sono spiegata bene che ora di finirla che chi zappa beve l'acqua e chi puta beve il vino , se vuole la traduzione del significato sono a sua disposizione , poi le sembra giusto che non si faccia una regolamentazione dove loro stessi non possono aumentarsi lo stipendio? Per esempio una volta che accettano ad essere amministratori dirgli la cifra mensile e con gli aumenti istat , era difficile fare questa legge ? oppure le leggi sensate non si fanno volutamente come mettere le persone giuste al posto giusto? e non mi dica che se siamo sicuri che il nostro Presidente Romano Prodi non poteva decidere diversamente , mi faccio meraviglia che un Presidente come il Proff. Prodi Romano con tanto di laurea in Giurisprudenza non sappia bene che nella Magistratura ci vuole competenza in legge , ora io non voglio aggiungere altro perchè di cose ne avrei tante da dire e io sono una incompetente in materia , figuriamoci chissa cosa pensano chi è veramente competente in materia cosa starà pensando .Distinti saluti e le invio un cielo di sorrisi che entrino nella sua casa e nelle case di tutto il mondo :-d

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 15:04


Un saluto a tutti voi :-d


Rispondo al sign. Roberto Franzè

Sign. Roberto , io non stò facendo confusione dicendo che volevo diminuizione dei Parlamentari ecccc e poi chiedevo un Ministero Estero del mondo ......ora mi spiego meglio ...quando io devo fare delle rinunce perchè a fine mese non riesco senò a far quadrare i conti non elimino il pane ma casomai elimino il cioccolato , se io avrei dovuto eliminare un Ministero non avrei tolto il Ministero estero del mondo ma avrei tolto se era il caso un altro Ministero , il Ministero Estero è importantissimo per non far sentire soli gli Italiani che vivono all'Estero , ora non sò se sono riuscita a spiegarmi bene , se vuole ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione .Distinti saluti dalla sua amica Angela , invio un cielo di sorrisi che entrino nelle case di tutto il mondo :-d

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 14:36


La minaccia di non votare la fiducia al governo è a mio avviso assolutamente irresponsabile: lavorare al servizio del paese, è questo che vi chiede chi vi ha eletti, vuol dire anche sapere fare un passo indietro.

Postato da: Luigi Grosso | 19.05.06 13:46


Cominciamo proprio bene con le minacce di non votare la fiducia, significa che i nostri sono persone che sanno solo puntare i piedi, io ho votato l'Italia dei valori ma non voglio sentire minacce al governo, in politica si tratta, si media , si discute e non si fanno simili figuracce, al secondo giorno già si minaccia di non votare MA CON CHI ABBIAMO A CHE FARE.
Avevo sentito degli amici che a Bergamo era successo una bagarre con la moglie di Tonino ma non ho voluto credere, ora mi devo ricredere.
Io faccio appello al documento che l'Onorevole Di Pietro ha firmato con gli amici di Grillo, il voto all'Italia dei valori è stato chiesto dicendo che avremmo appoggiato il centro sinistra al governo ora ci siamo anche dentro per favore lavorate con criterio.

Postato da: Giuseppe Favatà | 19.05.06 12:49


Siamo sicuri che Prodi sia stato totalmente libero di scegliere ministri e sottosegretari ? Non lo credo affatto, così sarebbe stato giusto, ma basta vedere l'intera mappa per capire che Margherita e Ds hanno praticamente di fatto occupato tutti i ministeri, responsabili, onesti, ma non stupidi. Non mi pare che idv sia l'ultimo arrivato, ma questo succede anche localmente, stiamo tutti nella stessa coalizione o serviamo solo a portare acqua ? Gli accordi presi in precedenza vanno rispettati.Così pure con la storia dell'amnistia, venite nelle regioni del sud dove la criminalità ha uno strapotere enorme, e noi di che ci preoccupiamo ? Dell'amnistia, mi sa che ci siano ben altre di priorità

Postato da: Giuseppe Amelino | 19.05.06 12:27


Caro Antonio,
cosa è successo dopo questo post?

Corriere della sera 19/05/06:

RETROMARCIA DI DI PIETRO - Un margine che poteva essere intaccato solo da improvvise defezioni da parte dei cinque senatori dell'Italia dei Valori. Due di loro, Fabio Giambrone e Sergio De Gregorio, si erano infatti dichiarati insoddisfatti della definizione degli incarichi di governo (in particolare protestano per il no a Leoluca Orlando viceministro per gli Italiani nel Mondo) e avevano minacciato di non votare la fiducia. E invece in mattinata è tutto rientrato: l'Italia dei Valori voterà sì al governo Prodi. Una decisione presa dopo un incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Ricky Levi. Spiega Giambrone: «Non ce la sentiamo di assumerci la responsabilità davanti al Paese di bloccare alla nascita il governo Prodi». «Tuttavia - osserva il senatore dipietrista - resta il dissenso rispetto alla scelta assunta sugli italiani nel mondo».

Postato da: Gianpiero Pitarresi | 19.05.06 12:07


Ringrazio l'on. sen. Formisano che poco fa ha annunciato la fiducia al governo Prodi di *tutti* i senatori dell'Idv.
Come le "scosse" di cui ha anche parlato il Senatore nel Suo intervento --scossa
di legalità, scossa economica-- che sarebbero, e sono, necessarie a far ripartire l'Italia, credo che anche le tante proteste su questo post circa la minaccia di sfiducia al governo, abbiano dato una sana "scossa" alle smanie di poltrone di qualche neo eletto.
Sono certo che "la poltrona" non sia uno dei valori dell'Italia dei Valori.

Postato da: Bruno Paoletti | 19.05.06 12:04


Gentilissima Signora Angela Imbriaco,

ho letto con vivo piacere il Suo messaggio che, come gli altri che scrive, è ricchissimo di un’umanità, una saggezza e una gentilezza le quali fanno veramente bene al cuore, in tempi che, come i nostri, sono pervasi da arroganza, disprezzo per il prossimo e desiderio di affermare a tutti i costi il proprio IO.
Grazie per i Suoi graditi interventi, la cui lettura mi ridà speranze per una società italiana migliore, solidale e pulita.
Ciò detto, aggiungo che sono totalmente d’accordo con le Sue osservazioni in merito alla dimunuizione di ministri, vice-ministri, segretari e quant’altro; nonché sulla necessità di abolire l'immunità Parlamentare e sull’ esempio che “Lorsignori” dovrebbero dare al popolo. Si potrebbe promuovere un’iniziativa anche in tal senso.
Quanto alla Sua richiesta di delucidazioni in merito a un’ipotetica contrattazione degli aumenti relativi agli stipendi degli “Onorevoli”, devo -ahimè!- darLe una delusione; poiché la nostrana “Celeste prole” gli aumenti se li “contratta”, se così si può dire, da sé. In ogni caso, per ulteriori chiarimenti, Le comunico il seguente sito, nel quale potrà leggere un significativo articolo intitolato: “Alla chetichella i deputati si erano già aumentati lo stipendio”: http://www.pmli.it/deputatisiaumentanostipendio.htm
Buona lettura e cordiali saluti!
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 19.05.06 11:59


Gentilissime Signore Angela Imbriaco e Zia Zen,

Vi invio un calorosissimo ringraziamento per la sensibilità dimostrata nei confronti del problema (perché di problema si tratta; e di che problema!) che ho posto.
Grazie di cuore e speriamo che alle nostre voci se ne uniscano tantissime altre!
Gabriele Falco

Postato da: Gabriele Falco | 19.05.06 11:56


On. DI PIETRO,

NE HA INGOIATI TANTI DI ROSPI, DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE, E ANCHE ADESSO PER IL MINISTERO ALLA GIUSTIZIA, PERCIO' MANDI GIU' ANCHE QUESTO, PER IL BENE DEL PAESE, E PER CHIUDERE LA BOCCA A QUELLI DELLA 'DESTRA' CHE CONTINUANO A RIPETERE CHE QUESTO GOVERNO NON DURERA' !

Postato da: Orazio FURNARI | 19.05.06 11:39


Caro Di Pietro

non approvo affatto la vostra minaccia di non votare la fiducia a Prodi per la mancata assegnazione del ministero degli Italiani all'Estero.
Il Suo è un partito che propaganda un rinnovamento morale della politica, una visione dell'amministrazione diversa da quella dei partiti tradizionali.
Invece vi state comportando come tutti.
E' un vero peccato che al Senato non ci sia una maggioranza ampia: non ci saremmo sicuramente ritrovati Mastella alla giustizia, una scelta che credo Lei non condivida per niente, così come la maggioranza degli elettori del centro sinistra (me compreso).

Postato da: Alberto Savio | 19.05.06 11:21


Di Pietro tu sei un grande. Hai detto belle parole fino adesso, ed hai mantenuto il decoro, il contegno, la lealtà e l'onore... adesso il tuo impegno, come quello di tutti, deve essere quello di far durare il Governo il più possibile. Per respirare l'aria di cambiamento e per potere sperare. Ho letto con piacere la presenza di Luigi Ligotti quale sottosegretario alla giustizia. Ma leggo pure che non voti la fiducia ( anche se approvo il tuo disappunto), non sò che dire... voglio che il governo duri a lungo... e se questo può costare qualche amarezza ritengo debba fare il tuo dovere.
Tui stimo sempre

Postato da: melina oliverio | 19.05.06 11:07


NON VEDO MOLTO POSITIVO CONTESTARE PER LE MANCATE POLTRONE, MA DOVEVATE FARLO PRIMA PER QUELLA DELLA GIUSTIZIA CHE NON VI E' STATA DATA PER LA QUALE COME MOLTI ALTRI, VI ABBIAMO VOTATO, E CHE PURTROPPO CI AVETE DELUSI.
AVETE ACCETTATO DI ESSERE IN QUESTO GRUPPO, SIATE COERENTI.
AD OGNI MODO, NON VEDREI MALE NEANCHE UNA RIVISITAZIONE DELLA FORMAZIONE DEI MINISTRI, TUTTO PUO' ESSERE, IN TUTTE LE AZIENDE SI AGGIUSTANO LE SQUADRE OPERATIVE, DOBBIAMO CAPIRE CHE ESSENDO ALL' INIZIO SI POSSONO FARE DEGLI ERRORI................
ALESSANDRO COZ

Postato da: alessandro coz | 19.05.06 10:33


CREDO CHE QUALCUNO QUI FA CONFUSIONE, PRIMA SI DICE CHE NON E GIUSTO CHIEDERE UNA POLTRONA CHE ERA DOVUTA ED IMPORTANTISSIMA E POI SI FA CASINO PERCHE' SI VUOLE UN MINISTERO.

SE PRODI E' IL RESPONSABILE DI QUESTO GOVERNO ED HA SCELTO COSI' ADESSO HA RAGIONE, PERCHE' QUESTO NEL PROGRAMMA NON C'E' SCRITTO, ANZI C'E' SCRITTO IL CONTRARIO, CIOE' CHE LE POLTRONE SI DOVEVANO RIDURRE.

INVECE IL SIG DI PIETRO MI E CI DEVE ANCORA SPIEGARE SE E' PIU' SBAGLIATO CHIEDERE PUBBLICAMENTE UN MINISTERO DEL QUALE SI E' COMPETENTI O ANDARE AD OCCUPARNE UNO DEL QUALE SI E' IMCOMPETENTI.

Postato da: Roberto Franzè | 19.05.06 10:32


Ma....se ieri sera su alice Di Pietro ha detto che voteranno sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Mauro D. | 19.05.06 10:20


"Se non vi sarà il ministro per gli Italiani nel mondo potremmo arrivare all'ESTREMO SACRIFICIO ricorrendo al non voto"

vi manca un po' il senso del ridicolo...

MAI PIU' IL MIO VOTO

Postato da: luigi de risi | 19.05.06 10:13


Se corrispondera' al vero la minaccia del ricatto sul voto di fiducia sara' l'ultima volta che ho votato IDV.
C.R.

Postato da: Claudio Rossi | 19.05.06 10:12


Ho inteso anc'io così!
E` UN ATTEGGIAMENTO AUTODISTRUTTIVO!!
VERGOGNA!
Facciamolo durare 5 anni questo governo!!

Postato da: Flavio | 19.05.06 10:02


Apprendo da una lettura frettolosa di stamattina del Televideo RAI che i senatori IdV minacciano di non votare la fiducia a Prodi, per un problema di un incarico promesso e poi non dato. Mi scuso se riporto male la notizia, ma se il fatto corrisponde al vero, la mia chiave di lettura è: a fronte di problemi importanti del nostro Paese (economia, giovani e lavoro precario, salute per tutti, e soprattutto per gli anziani, ed altro) si sfiducia un governo per problemi di incarichi?

Postato da: Andrea Rendi | 19.05.06 09:46


Ma che state facendo?? On. Di Pietro rifletta bene sulla mossa che a quanto riportano i quotidiani volete fare oggi. IL GOVERNO DEVE DURARE CINQUE ANNI!! Non ci deluda.

Postato da: Silvana Casartelli | 19.05.06 09:43


Di Pietro, sei rispettabile con il tuo partito, ma piccolo piccolo. Tieni a bada la tua (vostra) avidità e torna nella tua giusta dimensione. Di sicuro il tuo apporto sarà più costruttivo, dal momento che ti considero una persona intelligente.
Altrimenti dovrò ritenerti uguale a Mastella & Co.
Rileggi bene quello che hai scritto nel post "poltrone"...e cerca di rimanere credibile. Quelle sono belle parole.

Postato da: Marcello Turrini | 19.05.06 09:42


Di Pietro, sei rispettabile con il tuo partito, ma piccolo piccolo. Tieni a bada la tua (vostra) avidità e torna nella tua giusta dimensione. Di sicuro il tuo apporto sarà più costruttivo, dal momento che ti considero una persona intelligente.
Altrimenti dovrò ritenerti uguale a Mastella & Co.
Rileggi bene quello che hai scritto nel post "poltrone"...e cerca di rimanere credibile. Quelle sono belle parole.

Postato da: Marcello Turrini | 19.05.06 09:41


Eppoi cari signori che ritenete l'inutilità del ministero degli italiani nel mondo, di quelli italiani ci siamo già dimenticati ? Se non era per loro col cavolo che stavamo al governo adesso ? Ora gli italiani nel mondo non sono abbastanza importanti per giustificare un ministero, ne hanno spaccati alcuni in quattro per accontentare l'ingordigia di alcuni nostri alleati, guarda un pò per idv i giochi si sono chiusi, abbiamo cominciato proprio bene !!!!!!

Postato da: Giuseppe Amelino | 19.05.06 08:58


Per il sig. Paoletti, il discorso che lei rivolge a Di Pietro, lo dovrebbe rivolgere anche a D'Alema ed altri, non si predica bene e si razzola male, per me fanno bene a protestare, va bene la gentilezza, il senso di responsabilità, ma i ds e qualcun altro hanno fatto man bassa di sottosegretari e viceministri, quanti sono i sottosegretari e viceministri idv ? Svegliatevi cari amici onorevoli idv, fatevi sentire, io voglio che il mio voto valga quando quelli degli altri.Non è il mio un discorso becero, ma mi pare che stronzate ne sono state fatte come dare la giustizia a Mastella, il senso di responsabilità lo deve avere tutto il centro sinistra, non solo l'Italia dei Valori.

Postato da: Giuseppe Amelino | 19.05.06 08:48


Un saluto a tutti voi col sorriso :-d


Rispondo al sign Ray Milano

Sigor. Ray ha detto una cosa giusta che tutti noi avremo occhi , orecchie , bocca e ora aggiungo le mani per mettere a conoscenza tutto il mondo tutto ciò che non è corretto , allora per quanto riguarda all'Onorevole Mastella io non lo dimentico il suo nome perchè i veri valori io li porto nel cuore e l'acqua è un bene che io porto nel cuore perchè tutti al mondo hanno il diritto di avere acqua potabile come bene del cittadino , questo io lo grido a tutto il mondo soprattutto dove bevono Fango al posto di acqua potabile .Mi unisco al suo pensiero a tutti voi che scrivete e con occhi vigile vigilate con mè , invio a tutti voi un enorme abbraccio per dirvi uniti nel vigilare e far rispettare le leggi forse tutti i nostri nipoti avranno dei vantaggi sul nostro operato *:-):-) .Dalla vostra amica Angela , vi invio un sorriso per augurarvi una stupenda giornata :-d ..un abbraccio enorme a tutte le persone che soffrono *:-):-)

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 08:12


Onorevole Di Pietro,
le testate di tutta Italia ventilano l'ipotesi di un possibile rifiuto da parte di IdV nel dare la fiducia al Governo.

Potrebbe scrivere 2 righe in proposito qui nel blog? Visto che trova il tempo per scrivere di Mani Pulite.

Grazie infinite

Stefano Falone

Postato da: Stefano Falone | 19.05.06 08:11


http://blog.libero.it/Privilegiopoli/

messaggio inviato

e- mail del Presidente della Repubblica:
presidenza.repubblica@quirinale.it

e- mail della Presidenza del Consiglio dei Ministri:
urpdie@governo.it

Testo del documento da inviare:

Al Presidente della Repubblica

Palazzo del Quirinale, 00187 Roma

OGGETTO: RICHIESTA RIDUZIONE STIPENDI POLITICI E SOPPRESSIONE LORO PRIVILEGI.


messaggio inviato

Postato da: zia zen | 19.05.06 07:30


Gentilissimo Gabriele Falco


Gentilissimo Gabriele , io le scrivo perchè non sono solo favorevole alla dimunuizione del costo del loro stipendio , che poi non ho capito in che modo lo fanno quando se lo aumentano e se esiste una comissione che dovrebbe non solo vigilare se il loro operato risponde a ciò che hanno dichiarato nella propoganda elettorale che corrisponda a verità , perchè senò rientra a pubblicità ingannevole e mi corregga se sbaglio a usare certi termini , ma al quanto se un aumento ci deve essere in busta paga per tutti i dipendenti lavoratori viene fatta una contrattazione , ora io mi sono sempre chiesta ma la contrattazione dei loro aumenti di stipendio con che criterio viene fatto ? se può darmi delle delucidazioni in merito la ringrazio , poi io sono favorevole anche alla dimunuizione di ministri onorevoli , sotto ministri , segretari , ecccc , un altra cosa che andrebbe completamente eliminata è l'immunità Parlamentare , per mio avviso da incompetente e mi scuso se non adopero termini corretti per far capire il mio pensiero , per mio parere l'immunita parlamentare e come avere un sigillo di garanzia di condono continuo di tutto ciò che si fa di sbagliato .Ora io dico se voi noi illustrissimi amministratori se non date un esempio partendo da tutti voi di essere onesti e di far rispettare le leggi che voi fate per l'onestà di tutti noi , cosa vuole che facciano i cittadini disonesti seguono l'esempio dall'alto e poi pensano quando faranno leggi con spugna per loro la stessa spugna la adopero per mè , io in casa mia ho fatto un regolamento di comportamento familiare e ho detto in che orario massimo alla sera devono rientrare in casa , io che ho fatto quel regolamento sono la prima che lo rispetto , perchè se io direi ai miei tre figli fate ciò che vi dico ma non ciò che faccio , i tempi ora sono cambiati e sai cosa mi risponderebbero , incomincia tu a darci il buon esempio , con questa risposta io abbassarei gli occhi con tutta la faccia perchè avrebbero ragione , quindi voglio far capire che io sono per il rispetto del voto che ho dato ma che a chi ho dato il mio voto faccia altrettanto abbia il rispetto del mio voto , perchè a mè le propagande elettorali per far pubblicità non mi servono , io voglio che tutti i partiti che hanno fatto pubblicità al momento di essere votati che dimostrino loro come prime persone che mantengano ciò che hanno detto . Dalla sua amica Angela :-

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 07:30


"Domani potremmo anche non votare la fiducia al governo Prodi". Lo annunciano due senatori dell'Idv, Sergio De Gregorio e Fabio Giambrone, scontenti del fatto che sia stato eliminato il ministero degli Italiani all'estero". Da elettore del centrosinistra (e, in una precedente occasione, proprio dell'IDV) sono sconcertato. Un governo che restituisce la speranza al Paese e a cittadini, come me, nauseati da 5 anni di disastri del centrodestra (e che si sono spesi fino all'ultimo perchè ciò avvenisse) rischia addirittura di non nascere nemmeno perchè (per quanto importante) "è stato eliminato il ministero degli italiani all'estero" (quando, peraltro, gli esponenti degli italiani all'estero non obiettano alcunchè). Incredibile. Veramente, è avvilente a dirsi, ma Berlusconi ce lo meritiamo tutto. Dopo prove come quella commentata all'inizio, non rimane altro che constatare la nostra impotenza, mettersi un elmetto in testa e rientrare nel privato. Che tristezza.

Postato da: Claudio Buattini | 19.05.06 07:28


Il messaggio che segue, l'ho inviato anche nel blog di Tafanus, (Sono certa che anche Lei lo conosce), dove scrivo assieme a tanti altri amici che tifano per questo governo.... Non è necessario che Lei mi risponda, quello che deciderà, deciderete di fare lo saprò di sicuro dalla TV. SPERO IN UN SUO/VOSTRO RIPENSAMENTO, RICORDATEVI QUELLO CHE ANCHE VOI AVETE PROMESSO!
"QUESTO GOVERNO DEVE DURARE CINQUE ANNI!"

18 maggio 2006 - ore 19:28 (diretta Repubblica)
Due senatori di Idv pronti a non votare fiducia
"Domani potremmo anche non votare la fiducia al governo Prodi". Lo annunciano due senatori dell'Idv, Sergio De Gregorio e Fabio Giambrone, scontenti del fatto che sia stato eliminato il ministero degli Italiani all'estero: "Abbiamo deciso che domani da parte nostra ci potrebbero essere anche delle reazioni scomposte qualora non venga accettata la nostra richiesta di ripristinare il ministero per gli Italiani nel Mondo così com'era prima delle elezioni".
---------------------------------------
E allora caro Di Pietro, come la mettiamo?
Io ho votato la sua lista per il senato perchè da sempre la ammiro e la stimo e perchè desideravo venisse eletta Franca Rame, come per fortuna è avvenuto. Fin dal lontano 1992 (Mario Chiesa) ho continuato a sostenerla e a ringraziarla assieme a tanti altri italiani..(faccio parte del mondo dei fax che continua a vivere più che mai), a ringraziarla per quello che lei ha fatto e continua a fare per ripristinare la legalità in Italia...
Non mi faccia pentire di averlo fatto! Richiami all'ordine i suoi senatori...Gli italiani vi guardano, soprattuto quelli che vi hanno votato con fiducia, e vi giudicano, non dimenticatevelo MAI!
Con stima
Rita

Postato da: Rita Pasqualetto | 19.05.06 06:18


Facciamo pressione per le cose giuste, e se non possiamo essere giusti almeno intelligenti...

Corretto, non si discuta per le poltrone, lo hai detto... Che sia così però! Che ci si impunti quando c'è necessità! Se si prende qui ora una poltroncina, ci si ritrverà a dover favori ed essere ricattabili nel momento delle discussioni programmatiche, quelle che fanno la differenza, quelle che sono il nostro reale futuro, da personaggi del calibro di Mastella e Salini vari ...

Un pizzico di coerenza Antonio, il rispetto viene dal valore, non dalle urla.

Postato da: Diego Cerreti | 19.05.06 05:19


Un saluto col sorriso a tutti voi che mi leggete :-d

Carissimi amici , io non sò il perchè abbiano tolto il Ministero degli esteri , mi piacerebbe capirlo , però voglio dirvi il mio pensiero , il Ministero Estero del mondo è un Ministero importante perchè non solo chi ci ha governato fino ad ora ed è inteso come tutti i partiti si dovrebbero vergognare che non sono stati in grado di dare il lavoro a Italiani in Italia , per cui chi non voleva essere disonesto ha dovuto lasciare con le lacrime agli occhi la sua terra , famiglia , amici ecccc voi che fate gli togliete il Ministero degli esteri del mondo ? Come per dirgli a mè di voi non mi interessa che lavorate all'estero ? .Se andiamo avanti di questo passo e non si fa unno riforme nuove per abassare il costo del lavoro sa quante altre persone oneste saranno costrette ad andare a lavorare all'estero , mi viene in mente mio padre che mi raccontava che era rimasto disoccupato perchè la ditta era in cassa integrazione e lui con 5 figli andò a lavorare all'estero con le lacrime agli occhi , ma col pensiero di 5 figli e una moglie in Italia si stava ammalando e per fortuna trovò lavoro e ritorno con la sua famiglia in Italia , ora io non ho più parole , ma vorrei dirvi che se sarebbe un compito che io lo potrei fare il Ministero estero del mondo sarebbe il primo Ministero che io farei , per non farvi sentire soli abbandonati , per dirvi noi Italiani vi vorremmo che tornereste tutti in Italia nella vostra e nostra terra , vicino a tutte le vostre persone care , anzi io vi chiederei scusa perchè non sono stata in grado di garantirvi un lavoro nella nostra Italia , questo è il mio pensiero da semplice cittadina Italiana .Invio un abbraccio a tutti gli Italiani che vivono all'estero con l'augurio di poter ritornare tutti in Italia nella nostra terra *:-):-) Da una vostra amica di nome Angela .....vi invio un sorriso che entri in tutti gli Stati Esteri ,per dirgli grazie che ospitate i miei fratelli e sorelle nel vostro Stato :-D

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.06 00:42


Riporto di seguito il messaggio scritto in data 19 Maggio 2006 nel blog Privilegiòpoli (http://blog.libero.it//Privilegiopoli), nella speranza che quanta più gente possibile aderisca all'iniziativa in esso promossa (riduzione degli stipendi dei politici e soppressione dei loro privilegi).
Grazie a tutti.
Gabriele Falco


"Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeee!…

Cari visitatori del blog,

è venuto il momento di rimboccarci le maniche e quindi di… INONDARE il Palazzo di e-mail contenenti la richiesta sotto riportata.

Ma attenzione! essa non va inviata come allegato, bensì come messaggio; altrimenti non verrà letta (già sarà un miracolo se leggeranno l’e-mail così come si presenta).

Raccomando a tutti, una volta che si sia provveduto a copiare il documento sul proprio computer, di compilarlo scrupolosamente nelle parti inerenti ai dati personali.

Mi piacerebbe, inoltre, ricevere su questo blog la conferma di avvenuto inoltro del documento (anche in forma anonima) da quanti eventualmente volessero aderire all’iniziativa. Inutile ricordare, a tal proposito, che più saremo, più forte faremo sentire la nostra voce.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno unirsi al sottoscritto, il quale ha già provveduto a inviare la sua richiesta."

Bastaprivilegi!

Postato da: Gabriele Falco | 18.05.06 23:59


Anto', il mio voto l'hai avuto, dai tanti che ho cercato di convincere qualche voto l'hai avuto, al governo ci sei(siamo) andato(i), sono sicuro che come ministro farai tanto e bene, ma per favore non facciamo sto........te

Postato da: Gaetano Corrado | 18.05.06 22:02


Protesto per le minacce di "non votare la fiducia al governo Prodi", rilasciate da ben due senatori dell'Idv --che purtroppo ho contribuito ad eleggere--.
In perfetto stile partitocratico si protesta per la mancata istituzione di un ministero (e la perdita delle relative poltrone promesse all'Idv).
Oltre tutto, un ministero per gli "Italiani nel mondo", sembra ai più del tutto inutile, esagerato, un ulteriore sperpero di risorse da aggiungere all'immane salasso cui sono sottoposti gli italiani.
Grazie.

Postato da: Bruno Paoletti | 18.05.06 21:45


caro antonio, che delusione questo governo di fantocci e bambini che si spartiscono le caramelle, e tu al quale, io ho dato la mia fiducia, invece di incazzarti, taci.
mastella alla giustizia??? allora perche non bernardino provenzano tanto un mafioso vale l'altro

Postato da: simone avo | 18.05.06 20:59


L'Idv non è interessata alla spartizione e non vuole dare la fiducia al governo a causa di un misero ulteriore ministero? Serietà onorevole Di Pietro (un suo elettore)

Postato da: Paolo Cossu | 18.05.06 20:52


Non credo che con le minacce al neonato governo si possa ottenere nulla se non fornire ad un'opposizione più becera che mai, che oltretutto sta mandando in avanscoperta il peggio della sua fanteria a mò di guastatori, l'occasione per sparlare della coalizione di governo e della sua inconsistenza. Abbia invece, Senatore Di Pietro, la grande, grandissima forza di superare gli squallidi giochetti di potere e provare a coagulare attorno a se ed al capo del governo i consensi (e non le simpatie) dovute a veri leader. Solo i fatti potranno dare ragione della serietà e della responsabilità reale di coloro su cui io e tanti altri italiani abbiamo puntato. Non ci faccia pentire.

Postato da: alfredo maffei | 18.05.06 20:35


Italiani nel mondo
> DALLA GRECIA SARACINI (IDV) DIFENDE LA CANDIDATURA A VICEMINISTRO PER
> GLI ITALIANI ALL'ESTERO DI ORLANDO
> ATENE\ aise\ - "On. Leoluca Orlando Ministro per gli Italiani nel
> Mondo. Non suona bene! Ricchi premi a chi riesce a trovare almeno tre
> frasi a favore degli italiani all'estero del neo Ministro", aveva detto
> ieri, 17 maggio, Gianluigi Ferretti (vedi aise del 17 maggio 2006
> h.17.16). "Tutto sommato - aveva continuato - l'on. Orlando potrebbe anche
> appassionarsi alla materia ed imparare".
> Oggi, quando ad onor del vero Franco Danieli e stato gia nominato
> viceministro con delega per gli italiani all'estero (vedi aise del 18
> maggio 2006 h.14.53), giunge la risposta di Angelo Saracini dell'IdV
> Grecia, al quale il "caro Ferretti" sembra "completamente poco informato".
> A difesa di Leoluca Orlando, infatti, Saracini riporta una lettera
> inviatagli gia nel 1998 da Orlando, allora Sindaco di Palermo. una lettera
> che "dimostra l'impegno di Leoluca Orlando per gli italiani all'estero".
> "Le numerose comunita di italiani all'estero rappresentano un
> riferimento importante dei valori civili e culturali del nostro Paese ed
> una risorsa per la quale e doveroso garantire l'esercizio dei diritti
> politici, sociali, culturali e di informazione", scriveva Leoluca Orlando.
> "Per tale motivi abbiamo ritenuto opportuno promuovere, insieme con padre
> De Polis del Pontificio consiglio per le migrazioni, con il giornale
> scalabriano "Comunita" di San Gallo e con l'ufficio emigrazione
> Se.R.E.S.( segr.reg.em.siciliana organo conf.episcopale siciliana), una
> petizione popolare per l'esercizio del diritto al voto per gli italiani
> residenti all'estero, da presentare al Presidente della Repubblica, Oscar
> Luigi Scalfaro".
> "La questione dell'esercizio di voto", dichiarava Orlando, "non puo
> che essere legata al tema, anch'esso pressante e importante, della
> informazione e quindi del rapporto tra l'Italia e i mezzi di comunicazione
> per gli italiani nel mondo". Si ricorda che allora Saracini era direttore
> del giornale Identita e Segretario del Comites Grecia.
> "Questa Amministrazione", concludeva la lettera, "ha attivato per
> diffondere l'immagine della citta di Palermo e aprire un canale di
> comunicazione diretta con i nostri concittadini e con i media sparsi nel
> mondo". (aise)

Postato da: angelo saracini | 18.05.06 20:35


Veramente interessante ed anche sorprendente quello che oggi ho imparato sul partito di Mastella, leggendo l'articolo di Travaglio sull'Unità, giornale che leggo praticamente solo per Travaglio e Colombo.
Praticamente l'UDeur è il gemello dell'UDC, zeppo di personaggi poco raccomandabili!
Vergogna!
E' verissimo, Guglielmo Di Girolamo, siamo stati governati per 5 anni da un'associazione a delinquere!
Che ha dato l'esempio a tutti gli Italiani , esempio e sprone a delinquere !!!!

Postato da: Maria Fiore | 18.05.06 20:08


Caro Antonio Di Pietro(conoscendoti spero non ti dispiaccia se non uso il termine onorevole, che francamente non mi piace) se conosci il detto "Chi ben comincia è a metà dell'opera" sai di cosa sto per parlare; il nuovo governo non sta affatto cominciando bene. Prodi aveva promesso 1/3 dei ministri donne. Non sono neanche 1/4. C'è stato un passo avanti rispetto ai trascorsi 5 anni, ma cavolo, quasi tutti senza portafoglio!!! Dovevano diminuire il numero dei ministeri(da 26 passano a 25, senza contare i 60 sottosegretari). Lo vogliamo dare questo segnale di discontinuità o no. Ho voluto fidarmi di Prodi, spero di non dovermene pentire. Ho 19 anni e ho vissuto politicamente solo il precedente govrno. Ma spero che non debba accadere mai quello che tutti sappiamo.

Postato da: Alberto Petricca | 18.05.06 20:05


Caro Antonio,
una grande delusione le tua menaccia di negare la fiducia al Senato. Cominciamo bene. Credevo e perciò ti ho votato che fossi una persona seria. Ma con questi sistemi dove vogliamo arrivare! Ridaremo quanto prima il potere a Berlusconi. Bravo! Hai superato Mastella

Postato da: Ezio Pelino | 18.05.06 20:01


"Domani potremmo anche non votare la fiducia al governo Prodi". Lo annunciano due senatori dell'Idv, Sergio De Gregorio e Fabio Giambrone, scontenti del fatto che sia stato eliminato il ministero degli Italiani all'estero: "Abbiamo deciso che domani da parte nostra ci potrebbero essere anche delle reazioni scomposte qualora non venga accettata la nostra richiesta di ripristinare il ministero per gli Italiani nel Mondo così com'era prima delle elezioni".

sono profondamente deluso da Lei e dal partino. ci si è mastellizzati pure noi?
tristezza.

Postato da: Martino Z. | 18.05.06 19:13


Egregio Ministro,

Il 16/11/2002 l'ing. Garibotti Sandro, percorreva l'Autostrada A12 alla velocità consentita quando all'uscita della galleria Pian della Madonna (galleria lunga 1,7 km che collega due versanti opposti uno a mare e uno a monte e dove volendo si può misurare uno sbalzo termico di oltre 7 °C tra entrata e uscita) la macchina sbanda e va a sbattere contro la cuspide di un gard-rail, Garibotti dice le condizioni climatiche erano profondamente cambiate tra ingresso e uscita, in ingresso pioveva in uscita diluviava.
La cuspide non decapita l'ing. Garibotti perchè qualche Santo ha provveduto al riguardo.
Il Garibotti viene soccorso con molto ritardo in quanto gli incidenti causati da questo acquazzone sono stati 3 tutti avvenuti contemporaneamente e nell'arco di pochi chilometri uno dall'altro.

Quì le domande sono:
1) Con i soldi che paghiamo tutti i giorni per percorrere l'autostrada non è possibile avere dell'asfalto drenante ?
2) Come è possibile che esternamente ad una cur