No agli sprechi

aereo.jpg

Oggi mi sono recato a Bruxelles da Roma con un volo di linea per partecipare all’assemblea del partito liberaldemocratico. Per risparmiare i soldi dei contribuenti ho volato in classe economica. Alcuni giornali on line ne hanno fatto una notizia. Non deve essere una notizia, dovrebbe invece rappresentare la normalità. Aggiungo che il biglietto lo ha pagato l’Italia dei Valori e che non ho utilizzato alcuna agevolazione in qualità di ministro.
Infatti, credo che l’utilizzo di soldi dello Stato per fare attività politica per il proprio partito sia da considerarsi peculato.

L’Italia ha bisogno di risparmiare, il precedente governo ha lasciato dietro di sé solo buchi di bilancio e finanza creativa, con buona pace dell’ex ministro Tremonti che nelle trasmissioni in cui viene ospitato è palesemente sempre più in difficoltà a spiegare le ragioni di un deficit pubblico che sta per raggiungere il 5% e di un avanzo primario arrivato a un risibile 0,4%.

L’Italia ha la necessità di destinare le sue poche risorse all’innovazione ed alle opere più urgenti. Ognuno deve fare la sua parte. L’Italia dei Valori, come ha enunciato chiaramente in campagna elettorale, si batterà per una struttura dello Stato efficiente e senza sprechi a partire dalle piccole cose, come la riduzione delle auto blu e delle scorte.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (267) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Perche' non spendere una parola anche per il software libero, visto che in pochi sanno cosa vuol dire forse ripeterlo potrebbe giovare.
Ogni anno in Italia e nel mondo le pubbliche amministrazioni spendono cifre da capogiro per il software dei computer, anche se le alternative eticamente preferibili, e, soprattutto, gratuite ci sono e convengono.
Per chi voglia capire di cosa si parla indico due links:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1564255

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1578347

Per combattere gli sprechi riguardanti la tecnologia servono persone competenti, finora, a parte Fiorello Cortiana, non e' che se ne vedano molte tra i vostri banchi.
Cordiali saluti.

Postato da: Andrea | 29.07.06 22:20


MENO SPRECHI CON IL SOLARE
Non sapevo dove inserire questo commento, ma ci tenevo a postarlo...
Nella logica della lotta agli sprechi, nessuno prende in considerazione la conversione degli impianti elettrici in impianti ad energia alternativa.
L'ideale sarebbe una legge come quella che c'è in Spagna, che impone i pannelli solari su TUTTE le nuove costruzioni. Ma in attesa che una simile rivoluzione giunga anche da noi, non sarebbe male che le istituzioni cominciassero a dare l'esempio, prevedendo ad es. i pannelli su tutti gli edifici pubblici o destinati al pubblico (scuole, ospedali municipi, sedi provinciali e regionali ecc.) Per es. la rete stradale e autostradale, non potrebbe alimentarsi con energia alternativa?
E' un discorso a medio termine, ma credo sposi bene le esigenze di austerity e di programmazione che abbiamo oggi in italia.
E poi credo che l'ecologia e il rispetto dell'ambiente non abbiano solo risvolti economici, ma costituiscano di per sè grande VALORE.
O no?

Postato da: sandra | 22.07.06 08:51


Salve DIPietro desidero che prenda in considerazione la seguente informazione estratta dal Corriere della Sera
Grazie

BONUS BEBE' - Il governo ha inoltre deciso di bloccare la richiesta di restituzione del bonus bebè (dell'ammontare di mille euro) e delle successive multe agli immigrati che non ne avevano diritto. «Si tratta - ha precisato il ministro della Famiglia Bindi - di sanare gli errori commessi dal precedente esecutivo e di evitare che vengano penalizzate le famiglie di immigrati che, senza aver chiesto nulla, hanno ricevuto la lettera in cui si comunicava la possibilità di incassare il bonus

Postato da: giorgio battaglia | 21.07.06 14:15


Egr. Ministro per favore non modifichi questo suo comportamento, anzi lo renda sempre più pubblico e inviti quanti amministrano, per conto di noi cittadini, a operare come lei. Cio valga anche per tutti gli altri "servitori" dello Stato e degli Enti Territoriali. Per favore ci faccia conservare la Speranza che si possa cambiare, che si faccia politica per amministrare non per gl' interessi propri e degli "amici". Grazie per il segnale che ha trasmesso. Non si fermi. I giovani particolarmente hanno bisogno di tali scelte.

Postato da: Ulderico Catania | 02.07.06 18:52


Bravo Onorevole (Onorevole con la O più maiuscola che cè. )Sei forte Di Pietro sei sempre stato onesto e onesto resterai. Un graze di cuore.

Emma Piemontese

Postato da: Emma Piemontese | 24.06.06 18:18


Almeno facessero come Lei perlomeno la metà dei ministri acquisteremo tutti più fiducia nelle istituzioni
Aldo Baroncini

Postato da: Aldo Baroncini | 24.06.06 17:28


Gent.le On. Di Pietro,

seguendola nella sua attività, ho sempre più l'impressione che ci vorrebbero più politici come lei, con la sua semplicità ed onestà.

Con i miei migliori saluti,

Daniela Miniucchi

Postato da: DANIELA MINIUCCHI | 23.06.06 16:22


Grazie On. Di Pietro.
In ogni caso, l'esempio CONTA ma c'è bisogno anche di SOSTANZA. Nella posizione in cui si trova lei, bisogna tagliare gli sprechi a colpi di decine di milioni.
Saluti

Postato da: Luciano Legovich | 23.06.06 14:15


Speriamo che anche gli altri deputati seguano il suo esempio,complimenti sono sicuro cche non deluderà i suoi elettori.

Postato da: Giorgio Rossi | 22.06.06 21:49


Che strano paese l'Italia,ci si preoccupa di un problema a paragone marginale, che è quello di violazione di privacy per colpa di giornalisti intraprendenti o provocatori ? E NON CI SI PREOCCUPA INVECE DEL MARCIO E DELL'IMMONDIZIA CHE OGNI GIORNO SALE A GALLA, SI VUOLE FARE UNA LEGGE PER LIMITARE LE INTERCETTAZIONI, PENTITI ECC. PER SPUNTARE SEMPRE DI PIU’ LE ARMI DI INDAGINE A POLIZIA E MAGISTRATURA, E NESSUNO, DICO, NESSUNO CHE PROPONGA UNA LEGGE PER FERMARE TUTTO QUESTO MARCIUME, CHE STRANO PAESE L’ITALIA !!!

Postato da: Giuseppe Esposito | 20.06.06 18:54


Onorevole Di Pietro, a proposito delle intercettazioni telefoniche, io penso che siano uno strumento ineliminabile per fare venire a galla i fenomeni di malcostume e delinquenza.
Assolutamente NO ad una limitazione dell'uso delle intercettazioni da parte della magistratura.
Bisognerebbe tenere a freno il ministro Mastella, che a giudicare dalle sue ultime esternazioni, a me pare voglia compiacere gli amanti della "privacy pelosa" finalizzata alla protezione dei delinquenti e non dei cittadini comuni che non hanno magagne da nascondere.
La saluto con grande stima ed ammirazione
Gilio Ligustro

Postato da: Gilio Ligustro | 20.06.06 09:27


Bella Antonio, per fortuna che ci sei te, coerente e serio.
Quand'e' che porti Beppe Grillo in parlamento a fare un discorso?

Postato da: Lorenzo TENCONI | 20.06.06 08:46


E' vero, basta poco per recuperare e rimettere a posto i conti italiani e non solo i conti.
Non ci vuole poi molto ad essere onesti, rispettosi, attivi e produttivi. Anche con qualche rinuncia piccola piccola o qualche vezzo in meno si può fare e dare molto alla collettività. Ma chi è disposto a fare la prima mossa del genere?-
Io lo faccio, ed altri miei conoscenti, persone picccole piccole della società, e sismo felici di questo. Siamo ricchi per questo. Orgogliosi e soddisfatti. Grazie all' I.D.V. per le lezioni e gli esempi. Grazie a Di Pietro ed alla sua coerenza.

francesco esposito da Acerra

Postato da: esposito francesco | 19.06.06 20:57


Caro Tonino,
grazie per gli esempi che dai ai tuoi colleghi,
ma vedrai che nessuno seguirà il tuo esempio.
Sia a sinistra che a destra hanno aspirato tanto per arrivare lì, in parlamento, e avere tutti i privilegi...
Ce li vedi ora che rinunciano?
Ho riflettuto su un punto basilare.Come fare a stimolare il contribuente a pagare le tasse dovute?
Se si diminuisce il gettito contributivo ne risente il debito pubblico, portandoci fuori dagli accordi della comunità europea.
Allora in modo rozzo cerco umilmente di spiegarmi in una delle cose che si potrebbero fare.
Creiamo un bonus contributivo con strumenti di controllo sicuri.
stimoliamo il contribuente stabilendo per es. che dopo 5 anni di contributi effettivi, il soggetto ha diritto a pagare l'Iva al 15% anzichè al 20%(è un idea...) su alcuni beni di consumo. Ciò non significa bloccare il mercato ma renderlo più appetibile visto un duplice stimolo sia per i lavoratori sia per le aziende di pagare meno tasse fino ad un minimo necessario.
La lotta all'evasione può essere un opprtunità per entrambi( lo stato che stimola) ,fermo restando il dovere del cittadino di contribuire, a dichiarare il reddito.
Un " bonus scalare contrapposto".
Se le aziende pagano minori contributi in relazione all'anzianità contributiva e lo stesso fa il lavoratore portano lo Stato " come nel bonus malus assicurativo " a incassare via via meno, ma su una base più ampia(nuove aziende e lavoratori) stabilizzando le tasse.
Attenzione a non fare la fine dell'inps. Oggi l'esperienza ha insegnato a non trasferire ai posteri i debiti di oggi, quindi sapere gestire il controllo di questa agevolazione è una grossa responsabilità
Dichiarando di essere autonomo (per es. sai che i primi 5 anni ti verrà applicata un aliquota totale del 40% , senza alcun privilegio o un minimo)
Negli anni a seguire una diminuzione dell'imposta sui redditi scalare fino ad attestarsi ad un minimo contributivo tale da garantirti la sussistenza "allacciata" alle Asl (..che ripagano il debito con ...l'assistenza).
Dare uno stimolo alle industrie per l'innovazione e la competitività nei mercati esteri con agevolazioni fiscali graduali fino a normalizzarli

Stabilire gli scaglioni per avere questi privilegi o un tetto minimo di non applicabilità non è cosa mia, ma riflettiamo su ciò e uniamo le idee,
per fare governare meglio il nostro paese.

E' GIUSTO PAGARE MENO TASSE MA .... PAGARLE TUTTI

Postato da: Sebastiano Santoro | 19.06.06 17:47


Sono in sintonia con Ballore perchè se gli italiani vedono che le rinunce le fate voi non hanno più scuse per non farle loro(ma se voi con 5 anni prendete la pensione, e a me non bastano 35 c'è qualcosa che stride!) e anche le intercettazioni si devono pubblicare, perchè dobbiamo sapere chi ci governa e predica dal pulpito! se non gli va bene se ne sta a casa...e a nessuno interesserà a chi telefona...

Postato da: G Aneris | 19.06.06 12:15


Questo caro On. di Pietro E' SOLO UN GRANELLO DI SABBIA.... a confronto degli altri sprechi e privilegi vari.
DEVE, ripeto, DEVE proporre :
1) ridurre alla metà di quelli attuali (tra deputati alla camera e al senato) i componenti.
2) l'abolizione della PENSIONE agli onorevoli, VERO SCANDALO!!!! siccome non è un imposizione del medico, uno si propone, non è preso per i capelli per esercitare la "professione" di deputato (sic!!) quindi gli anni di "sevizio" che DEDICHI SPONTANEO E PER LA NAZIONE ti serviranno al raggiungimento del 40° anno lavorativo. Solo allora la giusta pensione e cioè quella della professione o mestiere che facevi ante parlamentare E' CHIARO??? non gli 8 milioni appena fai qualche legislatura.
3) deve essere chiaro anche il fatto che una volta eletto deputato DEVI FARE il deputato e non continuare contemporanemanete a fare l'Avvocato, l'insegnante, il consulente ecc... CHIARO? (mi pare che 25 milioni delle vecchie lire di stipendio sono abbastanza).
4) E' anche chiaro che sarebbe ora di proporre l'abolizione del doppio mandato. A nessuno deve essere permesso di ricoprire contemporanemanete 2 incarichi.
5) DEVE essere punito con l'esclusione dall'incarico (su due piedi) chi manca alle votazioni in aula (salvo gravi motivi giustificati, a parte il fatto che oggi si potrebbe votare per via informatica). La mancanza di NUMERO LEGALE è una furberia che non deve essere più contemplata dalle regole.
6) siamo caduti nel RIDICOLO abbiamo aumentato Ministeri e sottosegretari. VIA caro Di Pietro DIMEZZIAMO, (ha capito bene), dimezziamoli!!!!
7) Altra regola. Quando una persona ha per due volte ricoperto incarichi di governo (ministro) SI FACCIA DA PARTE!
8) la cosa importante e che nessun partito, nessuna coalizione, niente di niente, ha mai fatto è una sana politica fiscale, nel senso di far pagare le tasse. Ci pieniamo la boca (dex e six) con i vari esempi, all'occorrenza, delle leggi USA. Chissà perchè in America anche il peggior delinquente ha paura di evadere le tasse. Si vede che i controli ci sono e allorà?? perchè non copiamo QUEL SISTEMA? (eppure i miliardari esistono anche li senza che siano evasori, senza che si facciano le leggi solo dalla loro parte ecc... ecc.. ecc...)
9) sprechi delle auto blu, segretari, consulenze ecc... è il solita ITALIA,
SBRIGHIAMOCI però on. di Pietro, la gente è stufa di vedere i brutti esempi e mi pare che la pazienza di cambiare "democraticamente" non l'avrà in eterno.
Raffae

Postato da: Raffaele Ballore | 19.06.06 11:52


Antonio, fai attenzione a chi si riducono le scorte.

Magari qualche agente assegnato a persone che non ne hanno veramente bisogno c'è, ma fai attenzione a chi vengono tolte le scorte.

Quando una cosa è successa ed è irreparabile è troppo tardi e inutile poi piangere sul latte versato.

Postato da: Tiziano Tassi | 19.06.06 11:06


Scusate se salto di palo in frasca ma in questi giorni in cui balza all'attenzione di tutti l'ipotesi di limitare la possibilità di svolgere intercettazioni ambientali da parte delle procure mi viene in mente la riflessione se questa sia veramente un'improrogabile necessità tale da scomodare dichiarazioni a iosa sull'argomento e immediate prese di posizione da parte dell’enturage politico. Da cittadino qualunque posso dire che la gogna mediatica alla quale è sottoposto l’intercettato è solo l’altra faccia della medaglia della fama politica: chi si erge a guida di un paese deve essere a maggior ragione di specchiata probità ed è chiaro che quando ci sono prove che le cose non sono proprio così la stampa ci sguazzi.
Ben altre sono le necessità che l’uomo della strada avverte come incombenti. Per esempio che ne è della famosa “lotta all’evasione fiscale”? è una voce utile solo a dare spessore ai programmi politici o è veramente un obiettivo? Mentre si parla di una manovra bis, in Italia si continua ad evadere con una disinvoltura unica nel suo genere, specialmente se in confronto alle altre c.d. democrazie occidentali. Perché l’IDV non promuove un inasprimento delle sanzioni penali nei confronti degli evasori? Meglio sarebbe passare per giustizialisti che continuare a far finta di non vedere! Meglio prendere alla mano le reali priorità del paese che dibattere sull’opportunità di censurare le intercettazioni che screditano, a loro dire, l’immagine della politica italiana. Perché non iniziare invece dai fatti anziché perdersi dietro a simili futilità?

Postato da: Nicola Giuffrida | 19.06.06 08:45


Questa è la strada giusta ma deve essere perseguita da tanti . Onorevole Di Pietro come si sente la mattina davanti allo specchio solo con il suo cuore e la sua mente le auguro di sentirsi sempre meglio grazie al suo ottimo comportamento , e questo vale più dei soldi, della fama e del potere .

m. di marco

Postato da: mauro di marco | 19.06.06 08:04


Caro ministro Di Pietro
Vorrei sapere perchè in Germania non si pagano pedaggi mentre in Italia si.
La ringrazio.
Cordiali saluti
C.Lenaz

Postato da: claudio lenaz | 19.06.06 02:47


visto che si parla tanto di risparmi perchè non smettere di finanziare con soldi pubblici dello stato i giornali,visto che sono quasi tutte socetà appartenenti a persone facoltose ,
i 700 miliono di euro se non vado errato si potrebbero adoperare per opere pubblice ecc. ecc

la mia è solo un opinione
buon lavoro a lei e a i suoi collaboratori

Postato da: miki | 19.06.06 00:19


MATTEO MARSELLO, il tuo è livore.
Cosa pretendevi che nell'esercizio di una carica pubblica Tonino andasse in aereo addirittura pagando di tasca propria ?
Tonino ha fatto quello che altri non hanno fatto prima di lui e temo anche dopo di lui continueranno a non fare: risparmiare sui fondi assegnati dalla legge ai partiti, che sono denari pubblici.
Ti pare poco ?
Vivi forse sulla luna ?

Postato da: LUIGI MORSELLO | 18.06.06 21:45


"No agli sprechi".

Bene, cominciamo da qui:

http://digilander.libero.it/andrea_sacchini/deliri5/delirivari5.htm#senatori

Postato da: Andrea Sacchini | 18.06.06 18:09


Per Salvo Cammaroto.
Abiti per caso nella provincia di Brindisi?
Qui l'auto blu arriva dalla lontana Roma, oltre a fare il giro della città e dintorni, dove naturalmente si ferma di tanto in tanto a prendere un caffè, un the, l'aperitivo, insomma, si socializza.
Dopo allo studio per una "supervisione" dove uno stuolo di praticanti svolge il lavoro del titolare che naturalmente impegnato a Montecitorio non può sbrigare.
Mentre le 3-4 guardie del corpo ferme a chiacchierare con gli amici aspettando che l'on. termini le pubbliche relazioni.
Bel risparmio. E' vergognoso!

Postato da: Mary Rodota | 18.06.06 17:19


Mio Egregio Dipendente, come dice il caro Grillo Beppe, Egregio Onorevole, solo quando ho saputo che aveva candidato nel suo partito la Signora Franca Rame ho deciso di andare a votare, altrimenti Le garantisco che non ci sarei più andata. Troppo forte la "puzza" il "voltastomaco" il "tanfo" in questo che potreppe essere un paese meraviglioso e del quale sono stata sempre orgogliosa cittadina. Ho voluto sperare in voi, la signora Franca fece del risparmio pubblico, il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale. Appena fù eletta disse alle telecamere che avrebbe taciuto per un mese, si sarebbe guardata intorno, avrebbe studiato la situazione, probabilmente avrà voluto studiare un pò anche in quel covo di "serpenti" dove l'abbiamo mandata con i nostri voti. Io la seguo, è stata di parola per più di un mese non ha parlato, poi ho visto che ha riunito degli esperti per valutare la faccenda. Certo è quasi naturale che proprio Lei abbia fatto questo gesto di viaggiare così, è assolutamente necessario, in questo paese dove la parola moralità, non sappiamo più nemmeno cosa significa, che i più potenti diano il "buon esempio"! Ma le dirò francamente che non spero di vedere i suoi colleghi, "nostri dipendenti" seguire il suo esempio! In un Parlamento dove solo 4, ripeto, quattro partiti non hanno fra i loro candidati condannati in via definitiva, c'è poco da sperare! Visito spesso il blog di Grillo, come avrà già sospettato, e vedo dai messaggi lasciati da altri cittadini, che siamo in tanti ha condividere questi pensieri. Certo non saremo la maggioranza degli italiani, ma sapesse che nervi quando sentiamo dire "DEBITO PUBBLICO". Ma di cosa state parlando, io non ne ho debiti, ma se li avessi me li dovrei pagare da me, non viene mica lo stato a pagarmeli. A tal proposito uno degli ultimi scandali: il calcio! Non mi sono mica dimenticata io che un pò di tempo fà i nostri "dipendenti " fecero alle squadre di calcio una bella spalmata dei loro debiti! MA CHE PAESE E' QUESTO? QUANTO LETAME DOVREMO ANCORA VEDERE? Uno scandalo dietro l'altro, e via! E poi finisce sempre a "TARALLUCCI e VINO". Io guardi ho voluto dare fiducia a voi, con la "COSAPEVOLEZZA" che sicuramente alcune volte anche il suo partito dovrà scendere a compromessi, ma mi raccomando sulle cose più serie Cerchi di non non farlo anche a costo di mettere in crisi il governo. Perchè sia chiaro che io ho votato a sinistra, ma onestamente non penso niente bene di Essa.
Distinti Saluti Rocchetti Patrizia

Postato da: Rocchetti Patrizia Annita | 18.06.06 16:23


la ringrazio Min. Di Pietro,questo gesto
le fà onore,in rispetto ai cittadini .


grazie

Postato da: antonio petrucci | 18.06.06 15:47


Mentre lei, per farci risparmiare, viaggia in classe "economica", i collaboratori di giustizia, vanno su e giù per lo stivale, scortati da due o tre guardie alla volta, con tanto di tariffa piena, vitto e alloggio nei migliori alberghi, tutto a carico dei poveri contribuenti. E tutte le aule dei tribunali attrezzate per le video conferenze che fine hanno fatto?.

Postato da: salvo Cammaroto | 18.06.06 13:47


x Daniele
si sostenevano con donazioni,lasciti,autotassazione da parte degli aderenti a quel partito,feste del tipo festa dell'unità,diversi partiti organizzavano feste e manifestezioni analoghe.Il pensiero degli aderenti era maggiormente radicato rispetto ad ora,almeno questa è la mia impressione,o forse è solo perchè eravamo più giovani.Comunque in linea di massima queste erano le fonti di sostentamento e,tu capisci che con queste premesse chi si metteva in politica era fortemente motivato da valori ideologici,.La mia non vuol essere una retrospettiva nostalgica,ma ho l'impressione che le cose andassero meglio.Abbiamo avuto grandi leader dello stampo di Almirante,Berlinguer veri politici insomma.Poi le cose hanno cominciato a scadere e la situazione attuale è sconfortante.Personalmente ho puntato su Di Pietro che rispetto per l'impegno è l'onestà intellettuale,non è un politico "puro" ,ma ha propositi onesti e,attualmente è quello di cui abbiamo tutti bisogno.Questa a grandi linee è la storia.
ciao

Postato da: Poggi Grazia | 18.06.06 10:25


Caro Ministro, la sua perfomance sul biglietto del treno per noi maceratesi potrebbe assumere il tono di una beffa. Che senso ha fare ciò che lei ha fatto quanto sulla quadrilatero è dalle parte di chi vuol distruggere l'ambiente del maceratese, quando lei permette a privati di fare enormi profitti cementificando inutilmente la vallata del Chienti per realizzare i pochi km che servono a completare la strada verso Roma?
La strada serve , e se non ci sono i soldi che l'anas metta sul mercato delle azioni, o altre forme di risparmio e noi cittadini maceratesi saremmo lieti di pagare per non essere cementificati..
Non dimenticarti caro Ministro che la quadrilatero per costruire pochi km vuole i soldi pubblici, le tasse camerali degli imprenditori, e nella quadrilatero ci sono gli industriali che hanno inquinato per sempre,ed in maniera irreversibile le falde acquifere di CIVITANOVA MARCHE.
Caro ministro l’aspettiamo a civitanova marche per un confronto senza peli sulla lingua.
Le strade le fa lo stato, che i privati (industriali) investano nella modernità delle loro imprese.
saluti
BERDINI GIANCARLO
CIVITANOVA MARCHE

Postato da: berdini giancarlo | 18.06.06 08:10


bravo antonio, eliminare tutti gli sprechi è già una ottima cosa! avanti così e buon lavoro!

Postato da: mario angry | 18.06.06 07:44


EGREGIO ONOREVOLE DI PIETRO, è da ammirare ciò che Lei fà, e sono d'accordo con l'idea di combattere il Peculato... Ma mi pare che a Montecitorio la pensano diversamente.: OLTRE ALLA GRAZIA, SI PARLA ADDIRITTURA DI AMMINISTIA PER CALCIOPOLI, PRIMA CHE VENGONO STABILITE LE COLPE DI CHI E DI CHE COSA; A MONTECITORIO SI PARLA DI STANZE DEL BUCO; FORSE PORTERANNO AVANTI ANCHE LA VECCHIA PROPOSTA DI BOSSI, DI METTERE LE STANZE D'APPUNTAMENTO; COSI ABBIAMO UN VERO CASINO... FATTO E GESTITO DEI NOSTRI DEPUTATI!. MA IN CHE MONDO VIVIAMO?!. SI PARLA DI DROGA LEGGERA E DROGA PESANTE; DI GROSSI QUANTITA' E DI PICCOLE DOSI... MA FINQUANDO C'E' UN GRAMMO DI DROGA IN GIRO, CI SARANNO SEMPRE DEI SPACCIATORI!. LA DROGA VA ESTIRPATA DALLA CIRCOLAZIONE!. SOLO COSI POSSIAMO SVUOTARE LE CARCERI!. UN DROGATO NON HA LIMITI!. UCCIDE ANCHE I GENITORI PER SOLDI!. BASTA GUARDARE LE CRONACHE!. SPERO CHE SI BATTERA' PER QUESTO!. SENTIRE PARLARE DI AMMINISTIE ANTICIPATE; E DI CAMERA DEI BUCHI... FA' VENIRE IL VOMITO... COME SE IN ITALIA NON CI SIANO PROBLEMI ED I NOSTRI DEPUTATI FOSSERO IN VILLIGIATURA AL CASINO DEL QUIRINALE!. " I NOSTRI DEPUTATI SI DOVREBBERO DIMENZARE LO STIPENDIO... E PAGARSI TUTTO CON IL PROPRIO STIPENDIO!. E CON I SOLDI DELLE AUTO BLU, DARE PIU' ASSISTENZA AGLI ANTICAPPATI. SPERO CHE QUALCUNO LEGGE L'OPINIONI DEL POPOLO E SI COMPORTI DI CONSEGUENZA. Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 17.06.06 23:42


X Grazia

E dove prendevano i soldi per la loro organizzazione?
All'epoca del referendum non ero proprio "cosciente"...

Postato da: Daniele Paganelli | 17.06.06 16:01


tanto sara' sempre quello che non vedi a fotterti.

mentre scrivevi questo articoLETTO dei ladri politici e non hanno sottrotto alla comunita' italiana soldi e noi non lo sapremo mai.

il problema non sono le spese, ma i pozzi senza fondo

scimmia

Postato da: gianna nardu | 17.06.06 14:59


DANIELE,
MA MI STAI DICENDO CHE PRIMA DEL FAMOSO REFERENDUM LA POLITICA NON ESISTEVA ?
MI STAI DICENDO CHE I NOSTRI RAPPRESENTANTI DELL'EPOCA ERANO TUTTI SIGNOROTTI O BENESTANTI ?
STAI SBAGLIANDO DANIELE,ALL'EPOCA IO C'ERO E NON E' COME LA STAI RACCONTANDO.

Postato da: Poggi Grazia | 17.06.06 13:25


Eliminare i finanziamenti ai partiti equivale a precludere la politica a chi non è ricco.

Praticamente in Italia potrebbe fare politica solo Berlusconi e pochi altri super ricchi...

Postato da: Daniele Paganelli | 17.06.06 13:19


grazie,
grazie perchè finalmente "l'orbo" è approdato al governo.Ho sempre pensato che i parlamentari fossero tenuti ad un certo decoro anche per motivi di rappresentanza,ma l'eccesso e lo zelo per difendere e mantenere un preciso stato sociale non mi dava pace.
Non mi giustificavo tutta la serie di "favori",non capivo perchè mai in una REPUBBLICA DEMOCRATICA i rappresentanti del Popolo ostentassero e godessero di benefici tipici del pensiero MONARCHICO.
Lusso e ostentazione a riprova di un potere che trae origini da radici popolari.Signori cari,se occupate le "famose poltroncine" è perchè NOI ve lo permettiamo,è perchè NOI vi ci abbiamo messo.
NOI che ogni mese facciamo i conti con stipendi spesso insufficienti.NOI che ad ogni VOSTRO errore economico ci facciamo carico della responsabilità del Paese mettendo mano al portafogli ed assogettandoci a tasse non sempre eque.Ditemi una cosa,ma in Italia la cinghia la dobbiamo tirare sempre e solo NOI ?Con gli stipendi che percepite e che godono di aumenti periodici indiscutibili ( i nostri aumenti salariali passano anni sui tavoli di contrattazione,i vostri dalla sera alla mattina vengono approvati) avete bisogno di agevolazioni su trasporti,hotel,telefonia,buoni pasto e benzina ?
Ma allora,noi che dovremmo dire ?
E' vero,noi rappresentiamo solo noi stessi,poca cosa rispetto a voi,ma NOI siamo gli imbecilli che vi sostengono e,mariteremmo maggior rispetto.
Abbiamo una dignità anche noi,SOPRATUTTO NOI,CHE CI FACCIAMO CARICO DEI PROBLEMI DEL PAESE,mentre VOI vi concedete a bagordi,sprechi e frivolezze.
Come dicevo,l'Orbo è a palazzo e di questo ringrazio il Cielo,in un mondo di ciechi è un dono che meritavamo tutti.

Postato da: Poggi Grazia | 17.06.06 13:04


BRAVA POGGI GRAZIA
PAROLE SACROSANTE

Postato da: alessandro coz | 17.06.06 12:42


a tutti coloro che trattano dell'argomento FINANZIAMENTO DEI PARTITI

MA SCUSATE,VI LAMENTATE CHE I PARTITI SONO FINANZIATI DA DENARO PUBBLICO,MA ALL'EPOCA DEL REFERENDUM FAMOSO,DOVE CAVOLO ERAVATE TUTTI ?
VI TIRATE LE ZAPPATE SUI PIEDI E POI VI LAGNATE ?
UN MINIMO DI COERENZA PERBACCO !!!!!!!
SE I PARTITI VENGONO FINANZIATI CON DENARO PUBBLICO E' SOLO COLPA NOSTRA,MI CI METTO IN MEZZO ANCH'IO SEPPUR IL MIO VOTO FOSSE ASSOLUTAMENTE CONTRARIO.HO PRESO ATTO DELLA MAGGIORANZA E,SEPPUR RILUTTANTE,MI SONO ADEGUATA.
E' INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO,INVECE DI INSEGUIRE UN PALLONE NAZIONALE,CERCATE DI APRIRE GLI OCCHI AI REFERENDUM.
CON STIZZA HO ESPRESSO IL MIO PARERE.

Postato da: Poggi Grazia | 17.06.06 12:33


X Matteo Marsello

Secondo te per andare ad un incontro di partito Di Pietro dovrebbe pagarsi il viaggio con soldi suoi? Ma che assurdità è questa???
Se la tua azienda ti spedisce in francia per concordare un contratto, ti chiede di pagarti tutte le spese? Ma in che mondo vivi!!??

Di Pietro ha giustamente distinto il suo ruolo istituzionale da Ministro, che gode di certi benefici, dal suo ruolo di rappresentante del suo partito. Perciò, non utilizza i benefici da Ministro per fare il lavoro di rappresentante, ma onestamente usa i soldi che già gli sono stati dati per la gestione del partito.

Se questa è una notizia, evidentemente è perché in precedenza i ministri sfruttavano benefici propri del loro ruolo istituzionale per svolgere compiti di partito, mantenendone integre le casse a spese dello Stato.
Concordo con l'accusa di PECULATO che Di Pietro scaglia contro costoro.

Postato da: Daniele Paganelli | 17.06.06 12:21


EGREGIO ON. DI PIETRO RIUSCIRA' A LEGGERE TUTTI I MESSAGGI CHE LE ARRIVANO IN QUESTO SUO IMPORTANTISSIMO E VALIDO SITO?
CE LO AUGURIAMO.
HANNO RAGIONE I COMPONENTI DEL COMITATO CASIER NOTERRAGLIOEST.
QUI NEL TREVIGIANO E VENEZIANO, E' IN ATTO DA ALCUNI ANNI UNA SPROPOSITATA CORSA ALLA REALIZZAZIONE DI OPERE PUBBLICHE, CONTESTATE DALLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI.
MOSE - PASSANTE DI MESTRE - TERRAGLIO EST - ROTONDE VARIE.
PER IL MOSE BATTAGLIE CONTRO NE SONO STATE FATTE E SE NE STANNO FACENDO
BASTEREBBE FAR DRAGARE LA LAGUNA, COME FACEVANO AI TEMPI DELLA SERENISSIMA E SI RISOLVEREBBE IN BUONA PARTE I PROBLEMI DELL' ACQUA ALTA, MA FORSE E' TROPPO FACILE ED ECONOMICO.
PASSANTE DI MESTRE, BASTEREBBE OTTIMIZZARE I VARI SVINCOLI, NON COME SONO STATI FATTI GLI ULTIMI, E SI POTREBBE AVER RISPARMIATO QUELLA SPROPOSITATO SVENTRAMENTO DELLA CAMPAGNA PER IL NUOVO PASSANTE, CHE NON LO VUOLE NESSUNO, ECCETTO CHE DA CHI CI POTRA' TRARRE PROFITTO.
TENIAMO PRESENTE CHE GLI ITALIANI SONO PRESENTI IN TUTTO IL MONDO COME I MIGLIORI COSTRUTTORI DI STRADE, NON VEDO PERCHE' QUI DA NOI NON SI POSSA FARE ALTRETTANTO.
VALE ANCHE PER LE ALTRE STRADE O ROTONDE, NON TUTTE POSSONO ESSSERE UTILI, MA SOLO COSTOSE.
ONOREVOLE SI IMPEGNI A NON FAR BUTTARE INUTILMENTE IL DENARO DEL CITTADINO

Postato da: alessandro coz | 17.06.06 12:14


HA RAGIONE IL SIG. MATTEO MARSELLO
ALLA FINE IL DENARO CHE GIRA E' SEMPRE QUELLO CHE ESCE DALLE TASCHE DEL CITTADINO CHE PAGA LE TASSE.
EGREGI POLITICANTI PARLATE SEMPRE DI MANOVRE CORRETTIVE PER SANARE IL DEBITO PUBBLICO, PERCHE' NON FATE UNA BELL' ANALISI DI BILANCIO E ANDATE A VEDERE TUTTE LE SPESE INUTILI CHE CI SONO, VEDRETE CHE NON SOLO NON SERVE AUMENTARLE, MA SI POTREBBERO ANCHE DIMINUIRE. IN UN' AZIENDA PRIVATA SE QUESTO NON VIENE FATTO, LA SI CHIUDE IN QUANTO NESSUNO TI AIUTA.
NELLO STATO INVECE, BASTA AUMENTARE LE TASSE.
SARA' FORSE PERCHE' MOLTE DI QUESTE PERSONE NON HANNO MAI AVUTO UN' ATTIVITA' IN PROPRIO E GUARDA CASO L' ULTIMA SPIAGGIA E' LA POLITICA?
AD OGNI MODO SOSTENIAMO E INCORAGGIAMO L' ONOREVOLE DI PIETRO IN QUANTO HA SEMPRE DIMOSTRATO GRANDE IMPEGNO, PROFESSIONALITA' E ONESTA' NELLE SUE AZIONI.
DA L' IMPRESSSIONE PERO' CHE STIA LOTTANDO CONTRO I MULINI A VENTO.

Postato da: alessandro coz | 17.06.06 11:51


Ma allora abbiamo risolto i problemi economici dell'Italia !! Comunque gia anni fa ho viaggiato su Bruxelles con il ministro Ferri (quello dei 110 in autostrada ) e gli unici in coda all'aereo eravamo 2 operatori turistici , il Ministro e l'assistente. Tutti gli altri in Business.... ma nessuno lo ha Santificato visto che probabilmente non era ,come non è una notizia , oppure non aveva la stampa amica . Comunque lo hanno fatto fuori lo stesso . Quindi lLEI avori con i mezzi migliori e renda lo stesso un ottimo lavoro per lo stato Italiano che il Suo viaggio glielo paghiamo volentieri . Non ho votato per Lei e penso che non lo farò mai se non cambia compagnia ...ma comunque la seguo con simpatia. grazie

Postato da: Massimo Ferrari | 17.06.06 11:35


Purtroppoè tanto difficile fare conoscere e comprendere quale è la correttezza ma insistiamo .

Postato da: Aldo Vannucchi | 17.06.06 11:02


Gentile Ministro,

l' atteggiamento da Lei dimostrato, dovrebbe essere preso d' esempio.

la mia stima e considerazione, nei suoi riguardi non può che aumentare dopo queste cose che fà.

comunque voleveo come sempre puntualizzare che, se questo suo comportamento deve essere terreno di scontro all' interno dell' unione, allora la situazione si presenta in modo diverso.....

io la vedrei come primo ministro......

cordialmente
Fabio Federico
www.fabiofederico.com

Postato da: fabio federico | 17.06.06 09:11


Mi è capitato purtroppo di dover frequentare ospedali. Ti assicuro minitro che nella maggioranza dei casi sono una vergogna per il nostro paese. Anziani, poveri diseredati vivono in ambienti fatiscenti spesso curati con mezzi che si usavano 50 anni fa. A mio padre hanno "perso" la dentiera, ho promesso allora 150 euro a chi l'avesse ritrovata. "Così poco" mi è stato risposto "con quello che costa una dentiera". Dopo due giorni la dentiera è stata ritrovata e ho pagato quanto promesso. Peccato che non servisse più in quanto mio padre era volato in cielo come dice il mio piccolo Leonardo.
Credo che dalla qualità della Sanità e della Giustizia si possa misurare il grado di civiltà di un paese.
Il gesto che hai compiuto ti fa onore e dovrebbe essere nella norma, come giustamente sostieni. Se tutti lo applicassero il nostro paese acquisirebbe civiltà.

Postato da: germano martini | 17.06.06 08:09


Mah... non so cosa dire.
Mi viene in mente il vecchio detto in base al quale spesso "si fa attenzione al lucignolo e non all'olio".
Giovanni

Postato da: Giovanni Nencini | 17.06.06 04:23


x TUTTI COLORO CHE PARLANO DI BUFALE CHE GIRANO SUL WEB: I DATI CHE GIRANO NON SONO VERI,MA ANDATE SU(http://www.senato.it/composizione/senatori/trattamento.htm
senato.it - Senatori - Trattamento economico) E QUESTI SI' CHE SONO VERI,RESI NOTI DAL SENATO ED ATTUALI, E LEGGETELI BENE SONO PEGGIO DELLE BUFALE CHE GIRANO,PER CUI LA BUFALA , CARISSIMI, E' MEGLIO DELLA REALTA'.

Postato da: ANDREA MASTRODOMENICO | 16.06.06 22:19


Ok. Bene benissimo risparmiare per destinare le risorse alle opere più urgenti. Perchè, allora, non far dare un'occhiata al finanziamento statale per la realizzazione del Terraglio est (Provincia di Treviso), supposta opera complementare al passante di Mestre, per verificare se è un'opera urgente o inutile come noi crediamo?

Postato da: comitato di Casier noterraglioest | 16.06.06 21:52


lo sapete che gli ex ministri degl'interni, esteri e presidente del consiglio hanno diritto alla vigilanza delle loro case da parte della polizia per altri TRE ANNI scaduto il loro mandato.

Postato da: luciano sechi | 16.06.06 21:33


MA L'AVETE CAPITO CHE NON HA USATO I SOLDI SUOI, MA QUELLI DEL PARTITO CHE COME GLI ALTRI GODE DI UN FINANZIAMENTO PUBBLICO, UNA LEGGE VOTATA DAGLI STESSI PARLAMENTARI E CHE ANCHE L'IDV HA VOTATO PER AUMENTARE QUESTO FINANZIAMENTO??

MA SIETE FESSI? ANDATEVI A LEGGERE LA LEGGE SUL FINANZIAMENTO DEI PARTITI POLITICI!!!
DI PIETRO NON HA USATO I SUOI SOLDI, LO DICE LUI STESSO! HA USATO I SOLDI DELL'IDV, CIOE' I NOSTRI.

MA QUI A QUOZZENTE INTELL. SIAMO A ZERO ASSOLUTO. ANCHE DI FRONTE ALL'EVIDENZA NON CAPITE!

Postato da: MATTEO MARSELLO | 16.06.06 19:23


Caro di Pietro
Il suo esempio relativo al viaggio fatto in aereo con spese sue rappresenta un caso unico di correttezza, onestà intellettuale e politica esemplare.
S'è guadagnato un altra volta il mio voto.
Cordiali saluti

Postato da: Alberto Colombo | 16.06.06 19:03


Egregio Ministro,
riporto di nuovo il comunicato della Corte Suprema di Cassazione apparso
sulla G. U. del 28/12/1999, per chiederLe notizie circa l'iter da esso seguito e per proporLe, eventualmente, di farsene promotore, dopo aver inserito i dovuti aggiornamenti.
Sì a un referendum abrogativo dei privilegi dei politici!
Gabriele Falco

Gazzetta Ufficiale n. 303 del 28-12-1999
CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE COMUNICATO
Annuncio di una richiesta di referendum popolare (GU n. 303 del 28-12-1999)
Ai sensi degli articoli 7 e 27 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la cancelleria della Corte suprema di cassazione, in data 27 dicembre 1999 ha raccolto a verbale e datoatto della dichiarazione resa da undici cittadini italiani, muniti dei prescritti certificati elettorali, di voler promuovere una richiesta di referendum popolare, previsto dall'art. 75 della Costituzione, sul seguente quesito:"Volete l'abrogazione delle parole "ed e' comprensivo del rimborso di spese di segreteria e di rappresentanza" dal primo commadell'art. l della legge 31/10/1965 n. 1261 pubblicato sulla G.U. 20/11/65 n. 290. Volete l'abrogazione delle parole "Ai membri del Parlamento e' corrisposta
inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma" dell'art. 2 della legge 31/10/65 n. 1261 pubblicato sulla G.U. 20/11/65 n. 290.Volete l'abrogazione del primo comma dell'art. 4 della legge 31/10/1965 n.
1261 pubblicato sulla G.U. 20/11/65 n. 290 che recita: "I commi primo e secondo dell'art. 88 del testo unico delle leggi per l'elezione della Camera dei Deputati, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 sono sostituiti dai seguenti: Volete l'abrogazione delle parole: "L'indennita' mensile e la diaria per il rimborso delle spese di soggiorno previste dall'art. 2 sono esenti da ogni
tributo e non possono comunque essere computate agli effetti dell'accertamento del reddito imponibile e della determinazione dell'aliquota per qualsiasi imposta o tributo dovuto sia allo stato che ad altri Enti, o a qualsiasi altro effetto" dell'art, 5
terzo comma della legge 31/10/1965 n. 1261 pubblicato sulla G.U. 20/11/65 n. 290. Volete l'abrogazione dell'art. 6 della legge 31/10/65 n. 1261 pubblicata sulla G.U. 20/11/65 n. 290 che recita: "Il trattamento tributario previsto dall'art. 5 della presente legge si applica, per quanto compatibile, alle indennita' ed assegni spettanti ai consiglieri delle Regioni a statuto speciale."?".

Postato da: Gabriele Falco | 16.06.06 18:42


Giusto!
Nell'Italia dei privilegi (magari dei Valori!), degli stipendi e delle pensioni da fame, dove si tagliano i fondi alla ricerca, dove i buchi di bilancio sono depenalizzati a tutti i livelli, ed è inutile continuare l'elenco, risulta un bel gesto, simbolico ed apprezzabile, non abusare oltre il limite della decenza (o dell'illecito come Lei ci ricorda) di quanto di fatto permane a disposizione dei parlamentari e a maggior ragione dei ministri ma, mi chiedo, non sarebbe ancor più apprezzato dagli elettori di centro-sinistra, il vedere che il vento è cambiato anche nei riguardi delle raccomandazioni e delle propensioni nepotistiche di questo Paese, soprattutto a livello politico, quando invece leggo, ad esempio, che le mogli di Mastella, Fassino, Bassanini, Bassolino e il fratello di Pecoraro Scanio(prima calciatore non proprio da "veline" ed ora neo - senatore della Repubblica) assicurano alle rispettive famiglie un doppio "stipendio" di tutta eccellenza e mi chiedo sulla base di quali militanze ideologiche e soprattutto politico-programmatiche rispetto ad altri "comuni" cittadini che magari, avendone maggior titolo, rimangono, per così dire, "al palo".
Il nostro DNA difficilmente muta caro On. Di Pietro, ma non dispero che il suo "piccolo- grande" gesto non risulti isolato e soprattutto possa essere paradigma di una nuova e diversa Cultura Politica.

Postato da: andrea pranzo | 16.06.06 18:34


Giusto!
Nell'Italia dei privilegi (magari dei Valori!), dove agli stipendi e alle pensioni da fame, dove si tagliano i fondi alla ricerca, dove i buchi di bilancio sono depenalizzati a tutti i livelli, ed è inutile continuare l'elenco, risulta un bel gesto, simbolico ed apprezzabile, non abusare oltre il limite della decenza (o dell'illecito come Lei ci ricorda) di quanto di fatto permane a disposizione dei parlamentari e a maggior ragione dei ministri ma, mi chiedo, non sarebbe ancor più apprezzato dagli elettori di centro-sinistra, il vedere che il vento è cambiato anche nei riguardi delle raccomandazioni e delle propensioni nepotistiche di questo Paese, soprattutto a livello politico, quando invece leggo, ad esempio, che le mogli di Mastella, Fassino, Bassanini, Bassolino e il fratello di Pecoraro Scanio(prima calciatore non proprio da "veline" ed ora neo - senatore della Repubblica) assicurano alle rispettive famiglie un doppio "stipendio" di tutta eccellenza e mi chiedo sulla base di quali militanze ideologiche e soprattutto politico-programmatiche rispetto ad altri "comuni" cittadini che magari, avendone maggior titolo, rimangono, per così dire, "al palo".
Il nostro DNA difficilmente muta caro On. Di Pietro, ma non dispero che il suo "piccolo- grande" gesto non risulti isolato e sopratutto possa essere paradigma di una nuova e diversa Cultura Politica.

Postato da: andrea pranzo | 16.06.06 18:30


Ancora per il Sig. Esposito :
Non mi sento in dovere di convincere lei del fatto che io abbia dato o meno la mia preferenza al Sig. DiPietro che ho sempre apprezzato. Ed e' appunto per questa stima che ho ( o avevo ) nel Sig.DiPietro, e lei evidentemente non ha ben inteso le mie parole o non ha sufficiente elasticita' per intenderle, che l'accettazione del comportamento del DeGregorio senza sentirsi in dovere di spiegare il perche' e' successo, prima, ed accettato, poi, mi ha offeso in virtu', appunto, delle mie aspettative alimentate dalla immagine che DiPietro ha sempre dato di se. Per questo,insisto, avrei la pretesa di sapere il perche' ed il percome. Per quanto riguarda le leggi truffaldine approvate dalla Cdl, nessuno piu' di me' ha desiderato che il Centro sinistra vincesse le elezioni per liberare le istituzioni da elementi che e' difficile definire senza ricorrere a delle offese o comunque a delle parole "pesanti".
Quello che lei definisce pagliuzza, e che anche io ritengo tale, e' sintomo di un adeguamento al malaffare ed allo sdoganamento di comportamenti che ritenevo cose del passato. Cosi' purtroppo non e'.
Colgo l'occasione per chiarirle che che lei mi ha dato della "fascista" e si e' comportato come il nostro ex presidente del consiglio ed i suoi degni compari che si permettono di bollare con "comunista" tutti quelli che non sono omologati al loro "pensiero".
Con questo ritengo chiuso il nostro scambio di opinioni.
Saluti, BulfariniGraziella

Postato da: BulfariniGraziella | 16.06.06 17:32


ogni volta che ti leggo capisco cosa vuol dire che il voto è un diritto e un dovere.......ma ancora non so scindere il fatto se era un mio diritto o un mio dovere votarti.....vado fiera della mia scelta! il tuo privilegio è che siamo in tanti ad andarne fieri........grazie

Postato da: gae rampoldi | 16.06.06 17:23


Caro Signor Ministro,
La ringrazio come contribuente.
Cordialità
Dr. Roberto Beretta

Postato da: Roberto Beretta | 16.06.06 17:23


Fra le tante... Perché ci sono persone elette alla camera e al senato quest'anno, già amministratori regionali, che mentre aspettano di decidere da che parte tenere il sederino percepiscono il doppio "stipendio"... Chiamiamolo così...????
Ma non esiste una legge che impedisca tutto ciò? Spero inoltre che uno dei due venga poi recuperato agli italiani.
I politici in genere sono bravi a tassare la povera gente e bravissimi ad aumentare i loro compensi...
Non dovrebbe essere già un privilegio lavorare per il bene della propria gente essendo pagati molto bene? Ma che senso dei valori hanno questi che si dimenticano che sono in carne ed ossa come tutti gli altri? E che senso dello stato hanno? E che esempio danno ai giovani?
Riguardo a quello che ho letto tra questi commenti.
Io sto da una parte, ma alla fine non mi interessa la sterile diatriba tra destra e sinistra. Pensiamo al bene comune e a lavorare. E ad essere onesti. E' così impossibile?
Sabry

Postato da: Sabrina Vincenzi | 16.06.06 17:13


Fra le tante... Perché ci sono persone elette alla camera e al senato quest'anno, già amministratori regionali, che mentre aspettano di decidere da che parte tenere il sederino percepiscono il doppio "stipendio"... Chiamiamolo così...????
Ma non esiste una legge che impedisca tutto ciò? Spero inoltre che uno dei due venga poi recuperato agli italiani.
I politici in genere sono bravi a tassare la povera gente e bravissimi ad aumentare i loro compensi...
Non dovrebbe essere già un privilegio lavorare per il bene della propria gente essendo pagati molto bene? Ma che senso dei valori hanno questi che si dimenticano che sono in carne ed ossa come tutti gli altri? E che senso dello stato hanno? E che esempio danno ai giovani?
Riguardo a quello che ho letto tra questi commenti.
Io sto da una parte, ma alla fine non mi interessa la sterile diatriba tra destra e sinistra. Pensiamo al bene comune e a lavorare. E ad essere onesti. E' così impossibile?

Postato da: Sabrina Vincenzi | 16.06.06 17:12


Grazie dott. Di Pietro.
A. Gengaro

Postato da: A.Gengaro | 16.06.06 17:09


OGNI FEGATINO DI MOSCA E' SOSTANZA!!!
LO DICEVA IL MIO VECCHIO.

A QUANDO IL DISEGNO DI LEGGE CHE STABILISCE IL NUMERO MASSIMO (2-3) DEI MANDATI PARLAMENTARI?
SAREBBE UN MODO COME UN ALTRO PER TOGLIERE I VIZI E LACREAZIONE DI INTERESSI NON PROPRIO DISINTERESSATI!!!

Postato da: PIETRO POIDOMANI | 16.06.06 16:41


UNA GRAVE DIMENTICANZA :

LUCA GIURLEO!

HO APPENA FATTO GLI ELOGI A MATTEO MARSELLO ;a titolo personale e a nome del CENTRO SINISTRA !

HO DIMENTICATO LUCA GIURLEO E ME NE SCUSO!

Mentre MARSELLO ; SCRIVE MALE E PENSA PEGGIO , l'egregio MATTEO GIURLEO SCRIVE MEGLIO ,....MA PENSA MOLTO MALE .........NON PENSA PER NIENTE!

NON SA COSA SCRIVE , DI COSA PARLA , IN CHE NAZIONE VIVE , DA CHI E' STATO GOVERNATO FINO A IERI ,...ecc....

LA SCUOLA DI DESTRA E' ECCELLENTE PER RACCONTARE "BALLE " "PER PRENDERE IN GIRO " PER IMBROGLIARE LE CARTE " PER AFFERMARE IL FALSO ( salvo a negarlo subito dopo )!
BERLUSCONI in TESTA , TREMONTI A FIANCO , il SECONDO CON LA VESTE E LA CAPACITA' DI PROFESSORE, ECONOMISTA,CONSULENTE,ESPERTO EVASORE ecc...; IL PRIMO ,ILCAPO , ...........IL P A D R O N E , con grande sorriso accattivante e sfottente quasi come e più del secondo , ma GRANDE.............IMBONITORE..............VENDITORE ECCELLENTE ( di piazza) ,FURBO E INTELLIGENTE ( anche troppo o forse no !-ha perso molto considerando COGLIONI gli altri).
Il sig. GIURLEO , non ha imparato proprio niente !
LE SCIOCCHEZZE BISOGNA SAPERLE RACCONTARE , PENSARLE VEROSIMILI ,CREDIBILI,POSSIBILI ,- perchè se sono e si vede subito ,- SOLO SCIOCCHEZZE E STUPIDAGGINI ,-si perdono nel nulla e CHI LE HA DETTE ; RIMANE COME UN COGLIONE -come quelli a cui pensava il suo padrone BERLUSCONI!
Se non ne è convinto , è meglio vada in vacanza e troppo stanco e stressato .......per la....................... SCONFITTA?

Postato da: Luigi AUGELLO | 16.06.06 16:39


Un saluto a tutti voi :-d


Rispondo a Giorma Ulisse


Signor Ulissi , chiede di scrivergli che soluzione dargli ( indolore ) per togliere tutto ciò che lei ha elencato? la soluzione io la troverei perchè così non si può più andare avanti .Come prima cosa ......... CERTIFICATO PULITO PER CHI CI FA DA AMMINISTRATORE ......seconda cosa .......ELIMINARE IL CONFLITTO DI INTERESSI ........terza cosa ......RITIRO DEI NOSTRI SOLDATI PERCHè DA CIò CHE LEGGO NON SONO IN MISSIONE DI PACE , PERCHè LA MISSIONE DI PACE LA SI DISCUTE SENZA ARMI ..........quarta cosa .......ABOLIRE TUTTI I PRIVILEGI DEI NOSTRI AMMINISTRATORI E RIDUCENDO ANCHE IL LORO STIPENDIO .....quinta .....SE UN NOSTRO AMMINISTRATORE NON FA IL PROPRIO DOVERE E VIENE INDAGATO DEVE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE E A SPESE SUI RISARCIRCI DEL DANNO ..........Sign. Ulisse quando avremo ottenuto questo , mi creda si mettono in riga da soli senza imparargli più nulla ai nostri amministratori perchè avranno capito che chi sbaglia paga e col carcere altro cè farsi le leggi che li proteggono perfino limmunità parlamentare , che si vergognino chi usa limmunità parlamentare per farsi innocente , ho ancora in mente come lo ho nel cuore l'Onorevole Aldo Moro , quando hanno dato notizia che lo avevano trovato morto , mio padre ci fece spegnere la televisione per un giorno come segno di lutto , ma ricordo due parole dette da mio padre , lo Stato ha perso e non gli hanno voluto salvare la vita , gli chiesi spiegami papà perchè dici questa frase , mi rispose troppo sporco per farti capire meglio che non capisci niente , ora mio padre è Stella e non posso più chiedergli nulla però se lei o altre persone vogliono farmi capire cosa voleva intendere mio padre le sarei grata inviandogli un sorriso :-D .Le auguro buona giornata e le invio un sorriso che entri nella sua casa e nelle case di tutto il mondo :-D ...........Colgo l'occasione per inviare un abbraccio a tutte le vittime di mafia *:-):-) .Dalla sua amica Angela

Postato da: Imbriaco Angela | 16.06.06 15:58


Bene onorevole finalmente parliamo di lotta agli sprechi.....a quando una proposta di legge per limitare le consulenze nella p.a. e negli enti locali,per limitare gli staff,per limitare i direttori comunali (c.d. city manager)esterni di solito politici non eletti.
A quando una proposta che limiti le spese di rappresentanza e simili....il suo viaggio in classe economica deve essere l'inizio di una valanga che sommerga gli sprechi!!!

Postato da: francesco pavese | 16.06.06 15:45


MATTEO MARSELLO CONTINUA A SCRIVERE................

E FA BENE ......

PIU SCRIVE e PIU' FA MALE E PROVOCA DANNI ALLA PARTE PER LA QUALE SCRIVE!!

E' IL CENTRO DESTRA ?

E GLIELO PERMETTONO ,ALMENO in SUO NOME e PER SUO CONTO ?

PERCHE se ESPRIME OPINIONI PERSONALI , - per QUANTO SCIOCCHE , INSULSE ,INUTILI E FALSE SIANO , QUALIFICANO CHI LE SCRIVE COME OPINIONI PERSONALI E.........
MA SE VICEVERSA ,COME TEMO COSI' NON E' , povero CENTRO DESTRA e FORTUNATI NOI " COGLIONI " del CENTRO SINISTRA che finalmente ce ne stiamo liberando e molto volentieri possiamo ospitare anche qualche raro "COGLIONE " di CENTRO DESTRA -MATTEO MARSELLO ESCLUSO -perchè LUI non sa scrivere , pensa male e nessuno lo vuole ascoltare : NEMMENO IL CENTRO DESTRA -Almeno lo spero!
Altrimenti CHE GUAIO ABBIAMO CORSO!!!

Postato da: Luigi AUGELLO | 16.06.06 15:44


AGGIUNGO PER ESSERE IN TEMA, E FARVI VEDERE CON MANO COME LE NOTIZIE RIPORTATE ANCHE DAL CARO TONINO NON SONO POI COME LE RACCONTA, SONO UN PO' DIVERSE....INSOMMA NON LA DICE TUTTA.

DI PIETRO SCRIVE:
"Oggi mi sono recato a Bruxelles da Roma con un volo di linea per partecipare all’assemblea del partito liberaldemocratico. Per risparmiare i soldi dei contribuenti ho volato in classe economica. Alcuni giornali on line ne hanno fatto una notizia. Non deve essere una notizia, dovrebbe invece rappresentare la normalità. Aggiungo che il biglietto lo ha pagato l’Italia dei Valori e che non ho utilizzato alcuna agevolazione in qualità di ministro"

EBBENE di pietro SI SCORDA DI DIRE CHE L'ITALIA DEI VALORI, IN VIRTU' DELLA LEGGE SUL FINANZIAMENTE PUBBLICO AI PARTITI POLITICI, HA RICEVUTO QUEST'ANNO UNA PACCATA DI SOLDI, NON SOLO (QUESTI SOLDI CHE PAGHIAMO NOI, PERCHE' NON HA USATO I SOLDI DEL SUO CONTO CORRENTE, MA QUELLI DELL'IDV FINANZIATO DA NOI) MA CHE L'AUMENTO DEL FINAZNIAMENTO (E QUINDI QUANTO DARE IN PIU AI PARTITI POLITICI) E' STATO VOTATO ANCHE DAL SUO PARTITO.
OLTRE TUTTO DI PIETRO, SI DIMENTICA DI DIRCI CHE E' STATO ACCUSATO DA UN MEMBRO DEL SUO PARTITO DI USARE I SOLDI (PUBBLICI) DESTINATI AL SUO PARTICO COME MEGLIO CREDEVA.

MA LA COSA PAZZESCA, E' CHE IL "POVERO IDIOTA" CHE PLAUDE ALL'INIZIATIVA DI DI PIETRO PENSANDO " CI HA FATTO RISPARMIARE NON HA USATO I SOLDI DEL MINISTERO, MA QUELLI DEL PARTITO" NON SA CHE SONO LA STESSA COSA, SONO PAGATI ENTRAMBI DA NOI, E NON SOLO MA CHE L'AUEMENTO DEL FINANZIAMENTE, CIOE' DI QUANTO VIENE IN TASCA AI PARTITI E' STATO VOTATO ANCHE DA DI PIETRO!!

Postato da: MATTEO MARSELLO | 16.06.06 15:24


matteo marsello, sei pastorizzato o sei così al naturale

Postato da: lg | 16.06.06 15:20


matteo marsello, sei pastorizzato o sei così al naturale

Postato da: lg | 16.06.06 15:20


Certo noi abbiamo un cartomante al governo, un cartomante che deve recuperare i danni fatti da 5 anni di sciagure, dalla guerra all'iraq, alla grandissima legge sul falso in bilancio, applicato per di piu' allo stato, con in piu' la madre di tutte le promesse... non pagare piu' l'ICI. Gli sprechi perpetuati sono stati cosi' tanti che è meglio stendere un velo pietoso. Bisogna ringraziare le 20 mila persone in piu' che votando l'ulivo ci hanno salvato da un crac argentino. Forza Antonio, continua nella nostra lotta per un'Italia piu' onesta e meno cialtrona di quella degli ultimi tristi 5 anni.

Marco

Postato da: Marco Anselmi | 16.06.06 15:19


LEGGO VARI INTERVENTI E RIDO.
RIDO PERCHE' HO SCOPERTO OGGI UNA NUOVA E PIU' COMPLETA ACCEZIONE DEL TERMINE "IDIOZIA PURA".
IDIOZIA PURA E' QUELLA DELL'UTENTE DI QUESTO BLOG CHE SI OSTINA A DIFENDERE QUESTO GOVERNO.

UN GOVERNO CHE IN MENO DI 3 MESI NE HA COMBINATE AL DI LA' DI OGNI IMMAGINAZIONE, PERCHE' FRANCAMENTE I MASTELLA, GLI ASSASINI, GLI SPACCIATORI AL GOVERNO SONO INDIFENDIBILI, COME SONO INDIFENDIBILI LE LOTTE PER LE POLTRONE, LA QUESTIONE FRANCO E FRANCESCO MARINI ECC ECC ECC E POTREI ANDARE AVANTI, MA NON STO RACCONTANDO LA STORIA DI UN GOVERNO DI 5 ANNI, MA DI UN GOVERNO DI 3 MESI, CHE DOVEVA FARE BEN ALTRE COSE.

UN GOVERNO CON A CAPO UN CARTOMANTE, CHE FACEVA LE SEDUTE SPIRITICHE, CON UN PARTITO (LEGGI DS) CHE E' STATO PRESO CON LE MANI NELLA MARMELLATA PER IL CASO UNIPOL ED E' RIUSCITO A INSABBIARE TUTTO FINO ALLE ELEZIONI (CASO STRANO IL SEQUESTRO E' ARRIVATO DOPO E TRA POCO CI SARANNO SVILUPPI INTERESSANTI), CON UN PARTITO CHE PREDICA LA DISOBBEDIENZA E ASSALTA I SUPERMERCATI, INSOMMA UN GOVERNO DI IMBOSCATI, MARIUOLI E AVIDI DI POTERE.

EBBENE, IL "PURO IDIOTA" CONTINUA A DIFENDERE QUESTO GOVERNO E AD ATTACCARE LA CDL. TROPPO FACILE ORA AL GOVERNO SIETE VOI, E SIETE VOI I RESPONSABILI DEL PAESE! TOCCA A VOI ESSERE GIUDICATI, MA SI SA...ALLA VERGOGNA BISOGNA ESSERE ABITUATI PER ANDARE AVANTI COSI', PER RIDERE SGUAIATAMENTE AI FUNERALI DI UN NOSTRO EROE E ALLO STESSO TEMPO CONCEDERE LA GRAZIA AD UN TERRORISTA SENZA PRIMA CHIAMARE LA PARTE LESA.
E DI QUESTI ESEMPI POTREI FARNE A DOZZINE, IL TRANS, LO SPACCIATORE (FARINA) L'ASSASSINO, L'AMNISTIA, QUESTO SI CHE E' IL GOVERNO DELLE PERSONE VOTATE ALLA LEGALITA' E SIAMO SOLO ALL'INIZIO.

VA BHE, UNO DICE SONO DEI BALORDI QUESTI AL GOVERNO, DELLE PERSONE POCO DI BUONO, MA ALLA FINE SARANNO BRAVI AD AMMINISTRARE IL PAESE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO....E INVECE NO! LA STORIA SI RIPETE
PRODI AL GOVERNO CI MASSACRO' DI TASSE PER LASCIARCI UN 3,8 (DISSE 0,8 MA L'EUROSTAT LO SBUGIARDO'..MA SI SA LA LEGALITA' NON E' IL PEZZO FORTE DI PRODI)
LA CDL PER 5 ANNI CI HA GOVERNATO SENZA ALZARE LE TASSE E CI HA LASCIATO CON UNO 0,3 IN PIU' (4,1)
ORA TORNA PRODI E SI RIMETTE A TASSARE, LUI SA SOLO TASSARE E IMPOVERIRE IL PAESE, CI LASCERA' CON UN DEBITO DEL 7,8 MA DIRA' CHE SIAMO A 1,2 E' LA SUA POLITICA LA MENZOGNA. E' GIA' SUCCESSO LA STORIA SI RIPETE, MA IL "POVERO IDIOTA" PER SUA NATURA SCEGLIE IL PEGGIO MA E' SEMPRE FELICE DI FARLO.
CONTENTI VOI.. SPERO CHE VI PORTI VIA TUTTO CON LE TASSE

Postato da: MATTEO MARSELLO | 16.06.06 15:04


Bravo Tonino!!!

Postato da: Ermanno Chiarle | 16.06.06 15:01


Ben detto!
Senza altri commenti

Postato da: Gian Franco Poggioli | 16.06.06 14:56


sempre più convinto del mio voto, con l'augurio che non rimanga un episodio isolato propagandistico, ma che diventi la norma. Per tutti. saluti

Postato da: andrea orlandi | 16.06.06 14:44


Anche se l'ho già scritto in precedenza, in occasione di altri commenti, questa mi sembra l'occasione giusta per ribadire e commentare l'email che va in giro per il Web(italiano) che riguarda gli stipendi, le agevolazioni e tutti i vantaggi che hanno i nostri parlamentari. Stipendio orientativo sui 19000€; e questo in realtà potrebbe anche essere giusto, ma è solo questo che dovrebbero avere, e non lo stipendio per il portaborse, il rimborso spese dell'affitto, il rimborso spese per tutti pasti ai ristoranti, l'indennità, il gettone di presenza, le teesere gratis,l'assicurazione sulla vita gratis...etc..etc.
Nessuno di noi, lavoratore dipendente (come loro), ha qualcuna di queste agevolazioni. Qundo non vado a lavorare e succede molto raramente, il giorno di paga me lo tolgono se non è giustificato. L'assicurazione sulla vita se la voglio, me la pago da solo. L'affitto o il mutuo di casa se cambio posto di lavoro, me lo pago da solo. Per andare al posto di lavoro, prendo la mia mauto, pagata con i mieri soldi. Quando vado al cinema o a teatro (se mai succede) me lo pago da soli. La piscina se posso andarci, me la pago da solo, magari a rate, ma con i miei soldi...E penso che sia superflu continuare..tanto queste cose ormai le sapete tutti...ma preferiamo non saperle. Quindi, bene Di Pietro che và con un volo di linea, anche se non dovrebbe pagarlo con i soldi dell'Italia dei valori, perchè gira che ti rigira sempre soldi statali sono, ma è già un 'inizio.
Salutoni a tutti. MG

Postato da: Giuseppe Manuli | 16.06.06 14:41


Bravo Di Pietro, continui per questa strada e ci aggiorni sempre così ci sentiamo più vicini ad una politica trasparente. Ma non basta: ci sono ancora 10 milioni di euro/anno sperperati in auto blu che intasano la capitale in occasione di funerali di stato etc.
Ci sono ancora troppi parlamentari e sottosegratari con stipendi ancora tra i più alti d'europa... fossimo un paese trainante lo capirei.
E mi raccomando Onore