La strage di Cana

I diritti di Israele sono sacrosanti, ma allo stesso modo lo sono quelli dei libanesi e dei palestinesi. Lo Stato di Israele è messo più a rischio dai bombardamenti sconsiderati, voluti dal suo governo, che da ogni altra minaccia.
Se tutti si ricordano l’11 settembre, molti si ricorderanno il 30 luglio. A Cana, in Libano, è stato bombardato un edificio occupato da famiglie di sfollati libanesi. Sono morte 60 persone, tra loro 36 bambini di cui 15 disabili. Questa carneficina arriva dopo l’uccisione di centinaia di civili e la morte di quattro funzionari dell’Onu.
Israele sta superando ogni limite e in questo momento non si può essere equidistanti. Va condannata senza alcuna distinzione la sua aggressione al Libano. Israele deve ritirarsi e l’Onu deve inviare una forza di interposizione. L’atteggiamento di Israele può causare effetti imprevedibili nell’intera area, da un nuovo sviluppo del terrorismo all’ingresso nel teatro di guerra di Siria ed Iran.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (376)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Un saluto a tutti voi
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Egregio Ministro Antonio Di Pietro ,
non importa se quel commento lo ha riportato un anno fa , perchè le guerre ci sono tuttora i morti ci sono tuttora , quando penso ai morti di guerra , penso a mio padre , che con quel poco che mi ha raccontato gli venivano gli occhi rossi , per il dolore che aveva ricordando le sofferenze che causano una guerra , le guerre sono brutte tutte in qualunque Stato si trovano , anzi mio padre è stato preso prigioniero dagli Inglesi ed è stato trattato come vero prigioniero di guerra ,rispettandolo con tutti i diritti umani , per questo dico grazie allo Stato Inglese che ha rispettato i prigionieri di guerra , perchè se non sarebbe stato così , io non avrei avuto la fortuna di avere un padre come quello che ho avuto ,come chiedo a tutti gli Stati in guerra di trattare con i veri diritti umani i prigionieri e che tutti gli Stati del mondo si uniscano per dire , nò alla guerra , perchè porta solo a perdite di vite umane . Dalla sua amica Angela
Postato da: scala40 | 25.08.07 00:37
I have not found any mystake - great http://boyspanking.iespana.es/
Postato da: boy spanking | 04.06.07 14:56
Shrek3 Far Far Away needs a new king, and unless Shrek can find someone else, he'll be stuck with the figazavar...
Postato da: figazavar | 16.05.07 10:39
Happy new year !-!
o:))))) [url=http://www.routan.org/][/url]
Postato da: sandraissa | 31.12.06 03:40
Hi dude!
Christmas Day falls on December 25. It is preceded by Christmas Eve on December 24, and in some countries is followed by Boxing Day on December 26. Some Eastern Orthodox Churches celebrate Christmas on January 7, which corresponds to December 25 on the Julian calendar. December 25 as a birthdate for Jesus is merely traditional, and is not thought to be his actual date of birth.Good luck!
Postato da: felician | 26.12.06 17:25
come già dissi il governo berlusconi faceva finta di passare per il parlamento e perdeva un poco di tempo nel fare le leggi pro domo sua.L'attuale ha fatto meglio:inutile perder tempo a fare leggi,cancelliamo direttamente il reato;si fa prima non vi pare?
In quanto al "sonno" giudiziario qualcuno davvero credeva che i soliti potenti sarebbero stati toccati?Una speranza vaga magari c'era,ma i fatti dimostrano il contrario.
L'affre libano poi è la cosa più sballata in cui ci si poteve infilare,anche perchè alla fine si va a dare manforte ai prepotenti(israele)contutti i rischi che ne seguono;beiurt rischia di diventare come bagdad e a bagdad,lo ricordo,si muore.
Per nonparlare poi della massa di miliardi che potevano esere utilizzati in modi migliori.
Certo;il governo è deludente,non so le rivoterei,ma quando ci sono senatori bizzosi,chierichetti e soprattutto dalema che non vede l'ora di rifar fuori prodi,cosa si può sperare di più?A volte i miracoli accadono.Aspettiamo e vediamo quando cominceranno ad occuparsi di cose serie.
Postato da: Leandro Renzi | 07.09.06 09:08
Non sono d'accordo. O meglio, condivido l'ideologia pacifista, la vera, non questa mascherata, ovviamente!
A me sembra che siamo non i 'primi della classe' ma i 'più coglioni', visto il passo indietro di altri paesi.
Non mi convince l'argomentazione di Di Pietro e degli altri: allora perché non andiamo in quei poveri paesi africani in guerra da anni o perché vogliamo ritirarci dall'Iraq? Quali le differenze?
Per favore, siamo chiari e non prendiamoci per i fondelli. Non sarà mica solo per un puro discorso economico? altro che pacifismo!
E' presunzione pensare che le cose saranno risolte perché l'Italia si é fatta avanti, non siamo certo noi così piccoli a poter cambiare la politica dei grandi.
Ci illudiamo, vogliamo alzare la posta e finiremo 'cornuti e mazziati'.
Ai posteri, l'ardua sentenza.
Postato da: Andrea Lisi | 31.08.06 15:42
Bravo Antonio,
Era veramente ora che qualcuno, senza paura di essere tacciato di antisionismo e fuori dalla "political corretness" dicesse pane al pane e vino al vino. Israele da moltissimi anni, troppi direi, sta trattando disumanamente coloro che , non a torto, si sentono defraudati della loro terra. L'Italia deve mandare un segnale chiaro circa la natura tutt'altro che guerrafondaia del nostro popolo che non si e' mai riconosciuto nelle vesti del valvassino degli USA. I crimini denunciati dalle UN nn sono calunnie contro Israele, sono pura verita'.. Come tanti mi domando come si possa chiedere al mondo di simpatizzare per la Shoa ed agire con modi che ricordano tanto la storia europea vissuta di recente. Per anni ai Palestinesi e' stata promessa pace ed uno stato tutto loro, invece quello che hanno ricevuto e' uno puro zero. Le nostre lotte per l'indipendenza hanno avuto storie simili, i nostri eroi che tutt' oggi celebriamo hanno combattuto con tutto quel poco che avevano, proprio come oggi stanno facendo i palestinesi: potremmo mai chiamare il nostro Pietro Micca un terrorista ? Israele sembra chiedere per se la compassione che non riesce a provare per i propri vicini..
Postato da: Franco Parignani | 29.08.06 08:05
Vorrei dire la mia opinione a riguardo del libano.
Premetto che sono a favore sia dello stato D'Isdraele che quello Palestinese .A fine seconda guerra mondiale,le quattro potenze che sconfissero il Nazismo ,USA,URSS:CINA,Inghiltella, stabilirono quella pezzo di terra agli Ebrei,sono passati piu di 50anni dopo la nascita di Isrele e fino ad ora sempre guerre tra loro.Ora il nostro governo si accinge primo della classe a mandare i nostri soldati , Berluconi chiede le relole d'ingaggio di disarmare gli Hebollah,penso che spetti ai soldati libanesi e non a noi, poi la Francia oggi tentenna, la Germania pure(e dovrebbe proprio invece la Germania dare una mano avengo compiuto tutti quei crimini verso gli ebrei sarebbe un segno risarcimento verso quel popolo).Poi non sò vorrei vedere anche le 4 nazioni che vinsero la guerra, li nel campo USA ecc,Tutti questi attentati di camicaze sono cominciati da parte dei palestinesi non avendo armi come il loro nemino ne hanno inventata una il Camicaze che si è poi propagato in tutto il mondo VediTorri Gemelle,
vedi Irak ecc.Questa è la querra inventata dai popoli piu deboli Militarmente, non vi sembra che bisogna che ritorni tutto alla politica,a che servono sti politici di tutta la terra ad mandare avanti all'infinito questa guerra.E finiamola noi
Italiani ad essere sempre i primi, abbiamo tanti problemi in casa nostra da risolvere invece di spostarli altrove ,e non vorrei vedere molti altri soldati Italiani tornare a casa in bara, visto che in
IRAK ogni giono ci sono stragi di civili non so quanto bene abbiamo fatto a quel paese visto la mattanza giornaliera di civili.
Paolo
Postato da: paolo tommasin | 18.08.06 15:29
in realtà i terroristi fascisti sono due, bush e olmert, che hanno voluto questa folle e maledetta guerra.
Postato da: max freeman | 11.08.06 11:22
PERCHE' I MEDIA NON SCRIVONO O INFORMANO ESATTAMENTE ??????
IL VERO TERRORISTA FASCISTA E' UNO SOLO E SI CHIAMA GEORGE W. BUSH
CHE HA CERCATO PRIMA UNA GUERRA DEL PETROLIO ED ORA VUOLE UNA GUERRA GLOBALE
Postato da: luciano d'urso | 11.08.06 09:28
Sono un'elettrice dell'ulivo, da sempre del DS e prima ancora del PCI. Ma sempre piu' ho difficolta' a dare il mio voto con convinzione, tanto piu' alle ultime politiche. Ed ecco che a poco tempo dall'insediamento del nuovo governo ho gia' dovuto incassare il primo brutto colpo. Mi riferisco alla legge sull'indulto. E' una disperazione ormai vivere in questo paese. Ancora una volta la sinistra si "svende" alla destra. Non vorrei che si ripeta quanto gia' avvenne ai tempi in cui D'alema per assicurarsi la bicamerale si svendette a Berlusconi. Ricordo male? In ogni caso la mia stima va nel modo piu' assoluto a Di Pietro, l'unico politico che di questi tempi dimostra coerenza e onesta' intellettuale. Forza Di Pietro, NON TI DIMETTERE MAI!
Postato da: rossella mataloni | 10.08.06 08:30
IO PENSO SOLO UNA COSA A QUESTO PUNTO: NOI ITALIANI DOBBIAMO DARE UN SEGNALE FORTE A TUTTO IL MONDO E IN PARTICARE ALL'AMERICA DI CUI NON SI E' POI COSì ORGOGLIOSI:BASTA GUERRA, E POI L'ITALIA NON RIPUDIA TUTTO CIO'?
FACCIAMOLA FINITA CON QUESTO GIOCO, COSI' NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE, SIAMO COLPEVOLI ANCHE NOI COSI' E TITTO CIO' SE RAGIONASTE VI FAREBBE ESSERE CON LO SPIRITO DEI NOSTRI COSTITUENTI O CE LO SIAMO DIMENTICATO QUELLO SPIRITO?
L''ITALIA RIPUDIA LA GUERRA!!
(MAGARI VOI POLITICI DI OGGI FOSTE ALL'ALTEZZA)....HAI HAI HAI...POVERA ITALIA NOSTRA.....ATTENZIONE, LA STORIA VI GIUDICHERA' UN GIORNO, COSA DIRETE HAI VOSTRI POSTERI, "SADDAM FORSE AVEVA UN PO' DI ARMI?, LE BOMBOLETTE CHE PUZZANO CHE SI TIRANO A CARNEVALE, MA SIATE SERI, COME LAGUERRA DEL RESTO, I VOSTRI NIPOTI VI MALEDIRANNO, MOLTO PRESTO, VERGOGNATEVI !!!!VALERIO CON IL
NONNO ALLE FOSSE ARDEATINE, NON NONNI COME I VOSTRI, MAGARI FASCISTI,O PECORE.VIVA I NONNI SOVVERSIVI DI ALLORA !!!!! VALERIO ROMA
Postato da: valerio ansuini | 09.08.06 17:07
Alice Bondi, come puoi pensare che tutto questo disastro sia soltanto per due soldati catturati? la posta in gioco è molto più alta ed è l'egemonia di Israele sul Medio Oriente. Hezbollah sta mettendo a nudo la debolezza di Israele, che nonostante abbia il quarto esercito del mondo non può fare molto contro un tipo di guerriglia come quello di hezbollah. Per tentare di recuperare una improbabile vittoria -perché agli occhi del mondo, e soprattutto di tutti gli arabi, hezbollah ha già vinto- deve fare terra bruciata di tutto il Libano per scovare e neutralizzare i guerriglieri. E' un progetto non meno folle della soluzione finale di Hitler, e come allora non c'è nessuno che fermi la mano assassina di Israele.
Postato da: mustafà | 09.08.06 16:58
Israele fa uso di armi illecite in Libano, e con questo la assoluta trasgressione di ogni regola e convenzione da parte di questo Stato-canaglia è completa.
Postato da: mustafà | 09.08.06 16:48
detenuti, ex detenuti e reinserimento? basterebbe far lavorare i sert, gli istituti di sorveglianza, magari potenziandoli, non dando una passata di spugna sulle malefatte dei vostri amici potenti. I detenuti lo sanno, il reinserimento non si vuol far funzionare perchè le leggi ci sono, i fondi sono anni che escono, le cooperative mangiano da un decennio, ma solo ora si preoccupano di smaltire il carcere. per poco dico io, poi tutto come prima, purtroppo.
Come mai nei sert c'è o c'era l'opuscolo su i diritti del detenuto/tossico ma l'ass. sociale non sà rispondere? le cooperative cosa ci sono a fare? Il terzo settore è in mano alla mafia dei partiti, perchè non si indaga come con villa maraini? Troppo potenti? Signor Di pietro, perchè non dà mandato alla finanza di controllare le certificazioni degli svantaggiati nelle cooperative?(se li hanno), come mai il verde pubblico a roma è in mano a loro che poi a loro volta passano gli appalti in sub sub appalti a cui nessuno controlla e toglie? A chi sono legate le coop. sociali che fatturano milioni di euro?
Ancora mi parlate di reinserimento per ex detenuti, quì c'e da prendere e QUALCUNO continua a prendere.........
un ex detenuto come tanti, deluso, a cui hanno tolto la speranza di cambiare.
dopo villa maraini mettero' gli inquirenti sulla strada giusta, ora basta.GIUSTIZIA SUBITO.
Postato da: valerio ansuini | 09.08.06 16:45
Il criminale Olmert ha deciso di dare via libera ai militari assetati di sangue per una estensione dell'azione militare in Libano. E' una svolta, che rischia di rendere incontrollabile la guerra. Spero che il Libano sia per gli israeliani ciò che il Vietnam è stato per gli americani. Soltanto così c'è speranza che Israele si rassegni e dismetta il suo criminale sogno egemonico sul Medio Oriente.
Postato da: mustafà | 09.08.06 16:31
La realtà dei detenuti ed ex:
Voglio dirvi che la nostra realtà è ben diversa da come , anche se drammatica la raccontano i media o chi per loro,perchè anche se vivi, siamo uccisi nelle nostre intenzioni dalla realtà che ci circonda, dalla mancanza totale di fiducia in un futuro che possa dar noi un'altra opportunità per cambiare nellapiena e certa politica del reinserimento, sicuro, reale, certo; dalla mancanza di tutela. Troviamo molto spesso comprensione nelle guardie carcerarie, come dite voi, agenti di custodia, che nel loro compito sottopagato, sottostimato, sottorganico (ormai cronico), ci comprendono, come noi comprendiamo loro, perchè siamo due facce della stessa medaglia, perchè la nostra realtà non ha eguali,perchè trovarsi a gestire problematiche importanti che riguardanti dalla sfera affettiva, psicologica, sociale, sanitaria, che investono l'uomo nel suo insieme, non sarebbero gestibili se non vi fosse sia da una parte, sia dall'altra un minimo di comprensione umana.
solo per questo motivo il sistema ancora regge, solo per questo. Questa situazione sfocia di volta in volta in atti di autolesionismo, in morti assurde, in divieti inconcepibili, in tutta una serie di violenze che il detenuto in quanto tale deve passare. Non sono comprese nell'ordinamento penitenziario, ma esistono, o meglio, si creano, con dinamiche interne comprensibili.
Questo stato di fatto, crea nella stragrande maggioranza delle carceri una COMPRENSIONE TRA PERSONE DETENUTE CHE PORTA AD UN'AIUTO RECIPROCO che fà supplire ai tanti soprusi che verranno ricordati e impressi indelebilmente.
In uno stato dove si premia chi ha fatto veramente reati gravi, omicidi, di mafia, con congruo indennizzo, dove si è deboli o complici con i potenti e inflessibili con i disgraziati, dove la sanità è assente, dove la sola scuola che funziona è quella della malavita (e gratis), dove i corsi se ci sono, sono fantasma o per far prendere i fondi all'associazione di turno, dove il tossico invece che aiutarlo viene tenuto insieme ai criminali, dove trovi una corruzzione e collusione tra apparati che è sfacciata,dove per ottenere un tuo diritto devi pagare, dove ti accorgi che il criminale non sei tu, che hai rubato per fame o per drogarti, magari perchè non accettavi questo mondo e questo sistema fatto così, dove malgrado tutto non rinneghi nulla del tuo passato, perchè ti senti pulito rispetto a loro.
Cari amici chi è il criminale? Valerio Ansuini.
Postato da: valerio ansuini | 09.08.06 16:24
purtroppo hanno cancellato pure i miei post. cmq concordo con nicola alberi e ribadisco che su disinformazione.it ci sono molti articoli molto interessanti su questa folle guerra voluta da israele e dagli usa.
Postato da: max freeman | 09.08.06 11:39
Nella bestiale azione terroristica che Israele conduce in Libano ricorrono due motivi fondamentali della cultura ebraica: la vendetta ed il ricatto. La vendetta sui libanesi perché ospitano il partito degli hezbollah e dunque sono orizzontalmente corresponsabili; il ricatto perché il messaggio esplicito è che o i libanesi riescono a neutralizzare hezbollah o devono accettare la distruzione virtualmente totale del loro paese.
Postato da: golem | 09.08.06 11:14
QUANDO SI PARLA DI ISRAELE ...(Per Elio)
E' vero che ufficialmente la 242 e' stata "approvata" nel 1967,ma ribadisco che dati alla mano che qui incollero, e il link che ti/vi permettera',di poter leggere
come questa risoluzione e' del 47 e non 48 come ho detto in un primo momento. Si tratta della risol.1322
del 28/9/2000 che raggruppa la 242 e la 338.
Per finire non va dimenticata la recentissima risoluzione n. 1322 del 28 settembre 2000 con cui il Consiglio di Sicurezza richiama ancora una volta le risoluzioni 242 e 338, deplora la provocazione di Sharon sulla spianata delle Moschee, condanna "l’uso eccessivo della forza contro i Palestinesi", e auspica una rapida e obbiettiva inchiesta sui tragici eventi che sono seguiti.
I documenti citati parlano da soli, tanto sono chiari, e indicano l’unica possibile soluzione: la creazione di due Stati indipendenti e sovrani, con capitale Gerusalemme (divisa o internazionalizzata, almeno limitatamente ai luoghi sacri che sono patrimonio dell’umanità). Questa soluzione risale al 1947 - è opportuno ripeterlo - ed è stata ribadita dall’ONU per mezzo secolo. Ma sembra che la ragione abbia distolto gli occhi dalla Palestina dove è in atto una guerra strisciante, dove ogni giorno scorre il sangue e muoiono persone innocenti.
http://albadia.altervista.org/risoluzioni.htm
Quando leggerai Che e' del 47 ed e' opportuno ripeterlo che l'Onu la ribadisce da almeno 50anni le tue considerazioni sul mio dovermi sciacquare la bocca quando si parla di Israele, allora io ti invito a farti un bello shampo al cervello. Cosi' forse capirai
meglio perche' cancellano solo e soltanto i tuoi messaggi. Insomma,Israele fa passare decenni,
prima di accettare risoluzioni Onu e poi invece di rispettarle se ne fotte allegramente e andando avanti cosi' si e' resa responsabile di 50 anni d'odio che oggi,palestinesi e mondo arabo le portano. Generazioni di infanzia semplicemente NON vissuta. O meglio vissuta con in mano le pietre contro i carri armati e mitra israeliani,questo si. Bambini che si vedono ammazzare la madre,il figlio,la sorella...e ci si lamenta che poi il popolo palestinese e' terrorista. Nei scorsi giorni,un senatore a vita, Andreotti ha dichiarato:" Se il popolo italiano si fosse trovato per 50 anni in quelle condizioni,noi tutti oggi saremmo terroristi. Il discorsetto non l'ha fatto su sputtanella 2000, ma al senato.
Postato da: nicola.alberi | 09.08.06 08:30
QUANDO SI PARLA DI ISRAELE (per Elio)
Per quanto riguarda le mie notizie su armi ad energia, no nessuna TV araba. Le ho trovate su diversi giornali italiani. Se tu sei un lettore del Giornale di Paolo Berlusconi non le troverai mai,nessun dubbio. Le puoi trovare,ancora per oggi sul sito del www.ilmanifesto.it
archivio settimanale, 1agosto,cliccaci e poi scegli pag.n°4 e divertiti. Se non ti basta vai su
www.rainews24.it e cerca l'inchiesta armi stellari.
Per quanto riguarda inoltre un mio "piccolo punto di vista" nel modo di combattere questi 50 anni d'odio,trovo che il sito http://www.disinformazione.it/israele10.htm
con le sue foto "costruttive" nei confronti di queste bambine israeliane,la dice lunga. Una foto settimane fa e' andata in prima pagina su alcuni nostri quotidiani. Ma se guardiamo quella foto,dove vicino a quelle bambine che firmano i proiettili,vi sono un soldato in piedi sul carro armato e "Amorevolmente una mamma" che sorride mentre le figliole eseguono un atto cosi MERDOSO, io personalmente le toglierei la patria potesta'.
Perche' sono certo che non e' il modo di educare i giovani del domani,quando gia' c'e' un serbatoio di 50 d'odio spaventoso. Magari esauriranno le fonti petrolifere,ma quell'odio io ho Forti Dubbi che si esaurira'...sperando vivamente in questo di sbagliarmi. Sicuro di averti dato una spiegazione con particolari evidenti e controllabili, ti saluto convinto che piu' di due righe imbecilli da parte tua
non potro'ottenere e pertanto...
Cordiali Vaffanculo
PS:non ti attaccare al giornale Il Manifesto,incollandomi l'etichetta del comunista.
Non lo sono,fatti qualche altra sega mentale.
Postato da: nicola.alberi | 09.08.06 08:28
un nuovo 'modello di sviluppo 'ci vuole...
buttiamo via macchine & autostrade, basta con gli 'esodi osannati dai media'
preferiamo le rotaie alla gomma (ma non per suicidarsi...
un bel giorno - forse - qualche cervellone inventerà un sostituto valido al motore a scoppio, e, a quel punto, la benzina costerà come l'acquaminerale (e forse ancora di meno)
quindi la smettaranno - arabi arricchiti e petrolieri avidi - di scassare la minch...
pare ovvio che il prezzo del petroli aumenta sempre di più a causa dell'accaparramento 'a riserva' da parte delle compangnie petrolifere, che lo fanno in vista di ulteriori rincari - rimettendolo più tardi sul mercato ad un prezzo più alto: questi sono i veri delinquenti !!
l'altro 'piccolo delinquente' è lo Stato col suo bordello di tasse & accise sul litro di verde
Postato da: antonio phili | 08.08.06 13:42
ERRATA CORRIGE
Da Cernobil all'Alasca le incongruenze tecnologiche.
L'avaria dei pozzi petroliferi dell'Alaska, a meno che non si tratti di una bufala del trangenico e oceanico bush e dei leccabush alle quali ci stiamo abituando con il controllo dei media, per determinare un ulteriore rialzo della benzina;
sono portato a pensare che se gli sforzi tecnologici FOSSERO STATI PER LA RICONVERSIONE E PER LA RICERCA DI ALTRE FONTI DI ENERGIA, anzicchè essere bellici e di interventi per esportare la sua "democrazia", oggi non avremmo avuto diversi tipi di escalatio: di guerra e del prezzo del petrolio che si scaricano sulle spalle dei cittadini.
Le vittime di sempre dei grandi giochi di egemonia globale.
un caro saluto
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 08.08.06 12:44
Da Cernobil all'Alasca le incongruenze tecnologiche.
L'avaria dei pozzi petroliferi dell'Alaska, a meno che non si tratti di una bufala del trangenico e oceanico bush e dei leccabush alle quali ci stiamo abituando con il controllo dei media, per determinare un ulteriore rialzo della benzina; sono portato a pensare che se gli sforzi tecnologici anzicchè essere bellici e di interventi per esportare la sua "democrazia" oggi non avremmo avuto diversi tipi di escalatio: di guerra e del prezzo del petrolio che si scaricano sulle spalle dei cittadini.
Le vittime di sempre dei grandi giochi di egemonia globale.
un caro saluto
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 08.08.06 12:32
elio il solleone del sito è ritornato alla grande con il suo unilateralismo.
Ma vada a farsi un tuffo nell'arno...
manzoni docet.
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 08.08.06 12:10
Elio fatti una bella dose di saggezza, non si distrugge un popolo solo perchè ti hanno rapito due soldati, questa è la politica del texano che vuole avere il controllo di tutto il petrolio di quell'area. Ha ragione Alice nel sottolineare che non si può risponedere con tanta violenza. Vai a vedere quanti risoluzioni ONU a disatteso israele, questo popolo non diverso dai nazisti se ne frega dei richiami della comunità internazionale. Questa è la verità, e per favore sii tollerante gli altri hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni anche quelle che non ti vanno bene, e smettila con queste minacce da supermercato...capito!!
Postato da: Carlo Benedetti | 08.08.06 08:52
Basta con questa terribile guerra, gli israeliani dimostrano tutta la loro arroganza, ma è mai possibile ditruggere una intera nazione solo per due soldati. Vigliacchi andatevene a casa vostra i tedeschi ne hanno gasati pochi dovevano sterminarli sti assassini di bambini.
Postato da: Alice Bondi | 07.08.06 20:22
C'è una guerra in corso. E invece di andare a vedere i torti (sicuri), tutti sono presi dalla smania di riconoscere le ragioni (presunte) degli uni o degli altri.
Tutti hanno le risposte pronte, già confezionate per l'uso, ma nessuno che si ponga delle domande serie.
http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=76
Non una riflessione, ma uno stimolo, magari una provocazione, per riflettere seriamente sul vero problema: la gente che muore per la stupidità di qualcuno.
ilBuonPeppe
------------------
www.pleonastico.it - Alla riscoperta del buon senso
Postato da: Peppe Dantini | 07.08.06 14:59
ADESSO MI SPIEGO PERCHE TI FIRMI ELIO...
PERCHE PENSI DI ESSERE SOLE....
PERCHE PENSI DI ESSERE ALTRO DAL RESTO DEL PIANETA....,
PERCHE ELETTO, PURO, INCONTAMINATO, PERFETTO....
MOSTRA INVECE IL TUO VERO VOLTO NON CONTINUARE AD ESSERE NE' CARNE NE' PESCE OH COMUNE MORTALE....
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 07.08.06 10:50
QUANDO SI PARLA DI ISRAELE...(2)
Mi chiedo,ma l'Onu e perche' no,Bruxelles,ma quando leggono cio' che riportano alcuni quotidiani,che ora incollero' che iniziative hanno in mente?? O vogliamo essere complici di questi "signori?". Ah dimenticavo una dichiarazione del primo ministro israeliano: ISRAELE-LIBANO: OLMERT A EUROPEI, SMETTETELA CON PREDICHE.
Prove di guerra hi-tech, così si muore in Libano e a Gaza
Armi «next generation» Ferite misteriose, tecnologie segrete, censure al lavoro: i Territori e Beirut sono un test militare?
Manlio Dinucci
Da Gaza al Libano, le testimonianze dei medici sono unanimi: in decenni di lavoro negli ospedali non hanno mai visto niente di simile alle condizioni in cui sono ridotte molte delle vittime (quasi tutte civili) degli attacchi israeliani. Corpi bruciati e deformati da sostanze penetrate al loro interno, che carbonizzano il fegato e le ossa. Corpi che all'interno presentano migliaia di finissimi tagli, ma nei quali non si trovano schegge, oppure se ne trova solo una di plastica con la scritta «Test Gf». Braccia e gambe colpite da frammenti non visibili ai raggi X, che devitalizzano i tessuti e coagulano il sangue, provocando dopo l'amputazione una rapida necrosi che si estende al resto del corpo. Corpi mummificati che non presentano ferite esterne.
Anche se non si conoscono le armi che provocano tali effetti, una cosa è certa: le forze israeliane stanno usando anche armi di nuova generazione. Alcune delle munizioni a grappolo rilasciano nuovi tipi di submunizioni le quali, esplodendo, spargono attorno non frammenti metallici (visibili ai raggi X) che squar-ciano i corpi con la loro energia cinetica, ma sostanze che, una volta penetrate nel corpo, lo distruggono dall'interno con le loro specifiche proprietà. Il fatto che siano riportati casi di feriti in cui la necrosi si estende molto rapidamente e in modo inarrestabile e che, nonostante l'amputazione degli arti, i feriti muoiano entro breve tempo, fa pensare che gli ordigni possano essere contaminati da agenti biologici specifici oppure da sostanze chimiche destinate ad aggravare lo stato delle ferite. Esse colpiscono l'obiettivo non con proiettili, frammenti di submunizioni o con l'onda d'urto di un'esplosione, ma con forme di energia non cinetica: radiazioni elettromagnetiche, plasma ad elevata energia, raggi laser. Beh che dire?? Di certo Israele "non e' uno stato canaglia"ma di certo il sottoscritto deve essere considerato un razzista anti semita?Basta palle
Postato da: nicola alberi | 07.08.06 05:32
QUANDO SI PARLA DI ISRAELE....
...si corre sempre il rischio di essere etichettati come razzisti anti semiti. Anche Benigni,alla presentazione del suo film"La vita e' bella" dovette affrontare critiche dagli ebrei,ma dopo un chiarimento dell'attore, queste critiche cessarono. Il film ebbe un notevole successo come il mondo sa bene. Personalmente ritengo che bastava comprare il biglietto e non avrebbero fatto una pessima figura. Pessima,perche' noto da decenni che solo loro possono parlare dell'olocausto. Insieme a certi interlocutori,che loro scelgono accuratamente.Meglio se americani con i quali intrattengono rapporti d'amicizia e affari,nonche' appoggi all'Onu quando si tratta di mettere il veto alle risoluzioni,a cominciare dalla 242 che impone ad Israele di ritirarsi dai territori occupati. Questa risoluzione e' targata 1948,anno in cui e' stata emessa. Non parliamo dell'arsenale atomico di cui e' dotato illegalmente e che NEPPURE il personale dell'AIEA puo' accedervi. Pero' all'Onu fanno sentire la loro voce contro l'Iran perche' non si doti illegalmente di armi nucleari. E noi comunita' internazionale,DOBBIAMO sostenere il loro punto di vista dei 2 pesi e 2 misure. E perche'?? Ma poi la mia mente va all'11-9-2001 e di qui ad un mese
Bush vola in Pakistan. E' uno stato "canaglia" perche' ha l'atomica,ma non fa parte del club legalizzato atomico. Bush ha bisogno del Pakistan per dare la caccia a Bin Laden in Afganistan,e il presidente U.S.A cosa decide?? Che al Pakistan siano revocate le sanzioni economiche e che la bomba atomica non e' piu' un problema e di fatto non e' piu' uno stato canaglia. GENIALE!!! Anche l'India nel 2006,di fatto entra a far parte del club dei paesi atomici legalizzati sempre per grazia dello
zio Bush. Quest'ultima aveva il suo ordigno da decenni,forse era giusto riconoscerlo per "anzianetà." Israele,non ha mai riconosciuto ufficialmente di avere tali armi,anche se il suo possesso e' ormai appurato!! Nazioni come l'Iraq e presto L'Iran o la Siria sono a forte rischio d'invasione perche' in possesso di armi chimiche.
20 anni fa si diceva che era l'arma atomica dei paesi in via di sviluppo. Gli sono state vendute dall'occidente,america inclusa e oggi vengono definiti stati canaglia. Dello stato della Palestina non si sa ancora quando avremo il piacere di vederla riconosciuta nazione con i suoi confini ben definiti,ma per il momento accontentiamoci di sentire che nell'ultimo mese sono morti piu' di 200 civili......Segue
Postato da: nicola alberi | 07.08.06 05:31
OLMER E ISRAELE NON SMETTONO MAI DI STUPIRE.
E DI OGGI LA NOTIZIA, CHE GLI ISRAELIANI IN QUESTA QUERRA STANNO LIBERANDO I TERRITORI NEL LIBANO DAGLI HEZBOLLAH PER FAR POSTO ALLE FORZE MULTINAZIONALI DELL'ONU. DALTRO CANTO VORREBBERO CHE GLI STESSI VENGANO SMILITARIZZATI.
MENTRE PER OLMER E ISRAELE SEMPRE PER LA FAMOSA LEGGITTIMA DIFESA POSSONO DOTARSI DI OGNI ARMA POSSIBILE COMPRESA L'ATOMICA.
LA VERITA' E CHE LO STATO D'ISRAELE SIN DALLA SUA NASCITA, PER VOLONTA DEI VINCITORI DELLA 2A GUERRA MONDIALE CONTINUA AD ESSERE UN INGANNO.
INFATTI SE LO STATO D'ISRELE SIN D'ALLORA FOSSE STATO SMILITARIZZATO DAI VINCITORI E LA SICUREZZA GARANTITA DALL'ONU, FORSE QUESTA ESCALATION DI GUERRA CHE CONTINUA AD ESSERE IL SASSOLINO NELLE SCARPE DELL'EUROPA NON SAREBBE STATA COSI VIRULENTA.
ANCHE OGGI ANNIVERSARIO DELLO SGANCIO DELL'ATOMICA SU HIROSCINA LA GUERRA MONDIALE PER IL PETROLIO CONTINUA ANCORA.
UNA CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 06.08.06 17:21
certo che il sig.Olmert - e si che dalla faccia pareva quasi simpatico e non è neanche un ex militare - ha un bel coraggio... in senso metaforico, s'intende:
bello gettare bombe e lanciare razzi su 'vari obiettivi' in manifesta assenza di una forza antagonista valida - l'aviazione hetzbollah. che non c'é...
dovrebbe essere, per la forza aerea israeliana quasi come giocare a un videogame... i morti soni veri, però;
Israele si sente minacciata perché circondata da varie nazioni arabe che vorrebbero la sua fine? O.K. ragioni storiche e religiose imposero la scelta fatta nel '48 nella fondazione di uno stato ebraico - che fino ad allora non esisteva - ma allora le nazioni arabe limitrofe contavano poco o quasi nulla...
reazione esagerata da parte israeliana, comunque: si poteva venira a patti. bastava, forse, un po'di pazienza...
Postato da: antonio.fili | 06.08.06 16:19
La conta dei morti è una macabra operazione, 1 è già di troppo, tuttavia un ministro disinformato e pressapochista non aiuta.
I medici libanesi hanno corretto la stima, le vittime sono 28 e non 52.
Dalla toga alla kefia, complimenti.
Postato da: Carlo Ruggeri | 04.08.06 12:14
PER ELIO.
DA QUELLO CHE MI E' PARSO DI CAPIRE CHE VUOI ESSERE COERENTE COME IL SOLE:
VORRESTI SEMPRE ABBAIARE OVVERO ABBAGLIARE COME NELLA CANICOLA ESITVA.
COMUNQUE TI AVVERTO CHE NON TANGI PIU' DI TANTO, PERCHE LE èERSONE ACCORTE IL SOLE IO LO GUARDANO SOLO AL TRAMONTO....
UN CARO SALUTO E AL NUOVO GIORNO
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 04.08.06 10:50
OT
*************************************************
Mentre in Libano la STRAGE di civili continua, il "gruppo politico" degli Hezbollah torna a minacciare Israele: "Se Beirut verrà ancora colpita il bersaglio sarà Tel Aviv. Possiamo lanciare quanti missili vogliamo, alla distanza che vogliamo e in qualsiasi momento - ha affermato Hassan Nasrallah - ed ogni volta che sospenderete i vostri attacchi - continua Nasrallah - sospenderemo i nostri".
MA CHI DIAVOLO SONO QUESTI HEZBOLLAH?
E COSA VOGLIONO DA ISRAELE?
*************************************************
Entra nel blog di "Falla Girare" per il post!
Postato da: Massimiliano Borella | 04.08.06 10:34
Elio, sei tu che non hai capito: ti devi vergognare, solo questo puoi e devi fare.
Postato da: mario rossi | 03.08.06 17:58
Aggiungo pure che le parolacce e gli insulti non mi scandalizzano e li trovo naturali in un blog. Si deve comunque ricordare che un blog non è una sezione dell'Accademia dei Lincei, ma è una specie di grande piazza, dove anche i letterati si prendono la libertà di parlare fuori dai denti (come non possono fare abitualmente). Anche questa, a mio avviso, è una forma di libertà e la disponibilità di uno sfogatoio come un blog fa anche bene alla salute mentale, perché consente di liberarsi, gridando a tutti, la rabbia e la frustrazione per l'infimo livello della politica. Insomma, una specie di casa di tolleranza telematica. Sconsiglio quindi l'adozione di sistemi di filtro o preventiva registrazione o censura, che tolgono al blog spontaneità ed immediatezza (di intervento e replica) che sono le sue doti migliori, e che ne decretano il successo. Questo blog, anche per la momentanea sospensione di altri frequentatissimi luoghi di discussione, sta avendo un certo seguito. Non lo buttate a mare, con filtri o altro. Ad majora.
Postato da: mario rossi | 03.08.06 17:12
Io sono uno di quelli che usa nick names ma non ho mai scritto zozzerie. Vedo che alcuni post non sono stati pubblicati nonostante fossero abbastanza corretti, a mio giudizio, secondo il metro utilizzabile in un blog. Usare un nome inventato non è un fatto di viltà, ma è una doverosa cautela contro la teppaglia che scorrazza per il web. Spero che almeno questo post venga pubblicato, se non è stato inserito un meccanismo di espulsione automatica.
Postato da: mario rossi | 03.08.06 16:58
On. Di PIETRO ,
La libertà di opinione e di parola !
Il coraggio delle proprie opinioni , distinque l'uomo dai " VERMI ".
Il possibile anonimato del suo BLOG , camuffato da pseudonimi , fa provare tanta pena per chi se ne serve .
L'uso di toni e vocabolario incivile e indecoroso , fanno la differenza tra chi può vivere in uno stato libero e democratico e chi NO.
Chi non è capace di essere libero , civile e democratico , non scriva le porcherie e idiozie che qualche volta siamo costretti a leggere ;
Sprecare tanto tempo nella convinzione di interessare e convincere !
--------------
On DI PIETRO ,
PAZIENZA ! Matureremo col tempo !
Purtroppo , anche tra i suoi compagni di coalizione e cordata non sono mancati in questa occasione " l'INDULTO" provocatori , miopi , ottusi , mentitori e ricattatori!
Dal Guardasigilli in giù ,( Bassotti a parte ), hanno fratto e detto di tutto per screditarLa!
Non passeranno quattro mesi e a carceri piene di poveridisgraziati ,-più o meno delinquenti ,-e panfili e paradisi fidcali pieni di POTENTI liberati ,per riparlare di DI PIETRO e della sua BATTAGLIA PERSA!
Non MOLLARE , non un solo passo indietro ,attento all'allargamento di maggioranza ,ai soliti noti ( di sn e di ds ),perchè l'autunno , dopo il caldo sole dell'estate , non ci porti all'AMMUCCHIATA !
La Germania è un'altra cosa !
Possiamo paragonare l'ex Cancelliere tedesco con S.B.?
O , è più importante per tutti , TUTTI maturare il diritto alla pensione , non tornare a votare ,e .....se DI PIETRO non ci sta , ....
SI DIMETTA !
E' la fine più INGLORIOSA di questa legislatura !
IL PROGRAMMA E PRODI SONO L'UNICO PUNTO DI CERTEZZA E RIFERIMENTO .
Se i numeri non ci sono per governare :
SI DEVE TORNARE A VOTARE!
Gli ITALIANI non hanno LA MEMMORIA CORTA! - NON SONO C....ni e danno fiducia alle persone serie e coerenti.
Così....almeno fino ad oggi !
--------------
ISRAELE
L'Italia non riuscirà a fare molto di più;
potrà essere ancora un ottimo organizzatore di incontri ;potrà consentire all'ineffabile ns Ministro degli Esteri di fotografarsi vicino alla "RICE" o ad altri POTENTI ;ma le vere scelte le fanno i GRANDI nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU , da dove NOI continuiamo ad essere esclusi!
PRODI , non come nostro " Premier " ma ex Leader in Europa , potrebbe fare qualcosa di più
" SOTT'ACQUA"-
Altrimenti ......i MORTI SONO ANCORA POCHI!!!
Postato da: Luigi AUGELLO | 03.08.06 16:34
OT
*************************************************
ADERISCI ALL'INIZIATIVA "UNA MAIL PER LA PACE"!
INVIA LA TUA MAIL AL MINISTRO DEGLI ESTERI MASSIMO D'ALEMA!
ENTRA NEL BLOG DI "FALLA GIRARE" PER SAPERNE DI PIU'.
*************************************************
clicca sul mio nome.
Postato da: Massimiliano Borella | 03.08.06 14:14
*************************************************
ADERISCI ALL'INIZIATIVA "UNA MAIL PER LA PACE"!
INVIA LA TUA MAIL AL MINISTRO DEGLI ESTERI MASSIMO D'ALEMA!
ENTRA NEL BLOG DI "FALLA GIRARE" PER SAPERNE DI PIU'.
*************************************************
clicca sul mio nome.
Postato da: Massimiliano Borella | 03.08.06 10:13
Lei che è un magistrato di professione potrebbe spiegare meglio cosa significa "superare ogni limite"? E cosa dovrebbe fare gli Israeliani?
Postato da: Elena Rossi | 03.08.06 08:49
Carissimo On. Di Pietro e PROF. PRODI !
"FINITA LA FESTA E GABBATU LU SANTU"
Accantonato " l'INDULTO" votata la FINANZIARIA , il vero problema era e rimane :
NUOVE ELEZIONI " SI " o " NO " ?
Tutti pensano a rimanere dove sono !
IN PARLAMENTO !
ALLARGANDO LA MAGGIORANZA , come se niente fosse mai accaduto , insieme fino a
"MATURARE IL DIRITTO ALLA PENSIONE "!
I POTENTI ,liberati , RINGRAZIANO , in vacanza sui loro PANFILI , i poveri disgraziati , TORNANO IN CARCERE A RIEMPIRLE COME PRIMA , e NOI ELETTORI , - IN VACANZA E DISTRATTI _continueremo a credere e sperare , che anche in politica , " PRIMA O POI " arriverà la COERENZA E LA LEGALITA' !!
DI PIETRO E PRODI - DA SOLI - non POSSONO FARE MOLTO , ( quasi niente ).
Se hanno deciso di far durrare il PARLAMENTO , dopo le vacanze ,- una grande AMMUCCHIATA - e.......tutto COME PRIMA !!!
Povero MINISTRO DI PIETRO , poveri ITALIANI ILLUSI ,- anche PRODI - ( ricattato )tornerà dalle vacanze ,
SPERANDO NELLA COALIZIONE UNITA E NELLA RIPRESA DELL' ITALIA !
COME PRIMA E " PEGGIO DI PRIMA ?"
MOLTO PEGGIO ! Perchà ci avevano convinto che.......con l'UNIONE e il Centro Sinistra , dopo gli anni BUI... ci avrebbero portato la LUCE !!......-SI....troppo forte .....ACCECANTE.....per non farci vedere....per non farci capire !!!!
---------------
ISRAELE !! -
La Chiesa e il SUO NOBILE ED ELEVATO APPELLO !
Finchè USA , Gran BRETAGNA , Germania , Francia e Russia , non decideranno di " SI " ,e l' ONU non tornerà a contare ,.....PAROLE......PAROLE.....PAROLE.....!!
Postato da: Luigi AUGELLO | 03.08.06 07:16
In sostanza a quanto avviene in terra Palestinese, trasformata in parte in uno Stati Israeliano, per volontà e concessione di Dio: ( Ma come si può pretendere, oggi, credere a certe assurdità) Dobbiamo assistere senza reagire a questa tragedia: Questo popolo che pretende ragioni, distruggendo uccidendo, senza che si renda conto che, nessuno, senza ipocrisia interessata, potrebbe darle la minima ragione, se non con il triste risultato di seminare odio e vendetta , che non terderà a manifestarsi, se questa tragica situazione non cesserà al più presto e queste truppe rientrino nei loro confini,
che sarebbe già una giusta soluzione, e con patti chiari, accettata: Così si spera.
Ma non sarà cosi e la tragedia continuerà, e l'odio pure.
Postato da: angelo busi | 03.08.06 03:34
Credo che si iniziata la guerra per l'ultima goccia di petrolio posseduto dall'IRAN.
In realtà solo pochi sanno quando questo petrolio finirà ed il solo possessore (L'America) di questo potrà attraversare il passaggio (da petrolio ad altra forma di energia) senza traumi. Per conquistare l'IRAN basta attendere. Prima o poi prenderà, giustamente, le difese dei Palestinesi.
Questo credo sia il vero motivo della attuale guerra.
Le guerre di religione sono solo riportate nei libri, in realtà tutte le le guerre sono solo per interessi di pochi a spese di tanti.
Postato da: eros orazi | 02.08.06 21:50
Come italiani possiamo dire ben poco sull'argomento .
Certo è che non partecipammo all'inserimento dello Stato d'Israele in quel territorio e,comunque,non per merito che l'Italia non fu parte in causa .
Cerchiamo di vedere quello che siamo come singoli e come NAZIONE e purtroppo non ci resta che ,su tali eventi, altro che pregare .
Postato da: Aldo Vannucchi | 02.08.06 18:27
Basta con questa stramaledetta guerra Israele ha già ucciso più di 200 bambini. Si lamentano perchè in tutto il mondo sta aumenta l'antisemitismo se va avanti così l'autodistruzione morale di Israele è assicurato, tanti suoi sostenitori stanno voltandogli le spalle.
Non si può rispondere in questo modo ditruggendo intere città e uccidendo tanti civili. Forse che i tedeschi avevano capito tutto di questo popolo.
Postato da: Alberto Pioppi | 02.08.06 17:06
ERRATA CORRIGE
Dopo la pseudo tregua, a sentire le affermazioni di Olmer nei telegiornali, si è indotti a pensare che Olmer ha imparato bene la lezione dalla storia e da Bush: SONO STATI UCCISI 11 HEZBOLLAH.... MENTRE DA FONTI LIBICHE SI AFFERMA CHE SONO 11 CIVILI... come dire che di questo passo si finirà per dire che i 37 bambini di Canaan erano futuri kamicaze.
Insomma da come si sta evolvento la situazione mediorientale si potrebbe affermare che Bush e Olmer non sanno proprio che farsene di Churchill e Luigi Bonaparte .
BONAPARTE, nel trasformare la 2a Repubblica in Impero dopo aver inviato e abbattuto con un contingente militare la Repubblica Romana il 1849, difesa da Mazzini e Garibaldi che sferrarono il colpo finale un giorno prima, OVVERO PRIMA che terminassa la tregua richiesta dallo stesso generale francese Odinot.
CHURCHILL- di aver inviato in Russia all'indomani della rivoluzione un contingente militare. Questa spedizione ricorda un po la nascita dello stato di Isaele, perche si dichiarò che il contingente militare era contro la germania in conflitto con la russia , mentre la vera ragione era dalla paura che la rivoluzione dilagasse in Europa. Infatti tutto il contingente non spatrò nemmeno un colpo di artiglieria contro la Prussia.
Allora la diplomazia E LA POLITICA, nonostante le armi non fossero QUELLE CHE SI IMPEGNANO OGGI PRIMA GLI AEREI E MISSILI POGLI UOMINI, riuscivaNO a funzionare, mentre oggi con questi nuovi premier sembra diventata un inutile gingillo come la STESSA democrazia.
un caro saluto e un grazie ai blogheristi e agli organizzatori del sito per la possibiltà di interloquire e fare chiarezza sul dramma del mediterraneo
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 02.08.06 12:53
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 02.08.06 12:58
Dopo la pseudo tregua, a sentire le affermazioni di Olmer nei telegiornali, si è indotti a pensare che Olmer ha imparato bene la lezione dalla storia e da Bush: SONO STATI UCCISI 11 HEZBOLLAH.... MENTRE DA FONTI LIBICHE SI AFFERMA CHE SONO 11 CIVILI... come dire che di questo passo si finirà per dire che i 37 bambini di Canaan erano futuri kamicaze.
Insomma da come si sta evolvento la situazione mediorientale si potrebbe affermare che Bush e Olmer non sanno proprio che farsene di Churchill e Luigi Bonaparte .
BONAPARTE, nel trasformare la 2a Repubblica in Impero dopo aver inviato e abbattuto con un contingente militare la Repubblica Romana il 1849, difesa da Mazzini e Garibaldi che sferrarono il colpo finale un giorno prima che terminassa la tregua richiesta dallo stesso generale francese Odinot.
CHURCHILL- di aver inviato in Russia all'indomani della rivoluzione un contingente militare. Questa spedizione ricorda un po la nascita dello stato di Isaele, perche si dichiarò che il contingente militare era contro la germania in conflitto con la russia , mentre la vera ragione era dalla paura che la rivoluzione dilagasse in Europa. Infatti tutto il contingente non spatrò nemmeno un colpo di artiglieria contro la Prussia.
Allora la diplomazia, nonostante le armi non fossero, riusciva a funzionare, mentre oggi con questi nuovi premier sembra diventata un inutile gingillo come la democrazia.
un caro saluto e un grazie ai blogheristi e agli organizzatori del sito per la possibiltà di interloquire e fare chiarezza sul dramma del mediterraneo
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 02.08.06 12:53
OT
*************************************************
IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!
Con l'indulto ecco i primi ARRESTI!
COMPLIMENTI MASTELLA!
*************************************************
Clicca sul mio nome per la notizia!
Postato da: Massimiliano Borella | 02.08.06 11:53
BEIRUT: IN TRE SETTIMANE 828 MORTI
Sono 828 i morti provocati in Libano in tre settimane di offensiva israeliana contro gli Hezbollah. Lo ha detto oggi all'agenzia Afp un portavoce della Commissione sugli aiuti del governo di Beirut, precisando che i feriti sono 3.200. maledetto olmert e chi lo difende!!!
Postato da: max freeman | 02.08.06 11:42
COME OSSERVATORE NON POSSO CHE NOTARE COME QUELLA DI LANCIARE MISSILI O CANNONATE O ALTRO DA LUOGHI DENSAMENTE ABITATI AL FINE DI STIMOLARE UNA RISPOSTA ASSASSINA , SIA UNA TECNICA USATA DA SEMPRE DA PARTE DI BELLIGERANTI ALLA DISPERAZIONE E COMUNQUE CON ALTO SENSO DEL DISPREGIO PER LA VITA UMANA , ANCHE QUELLA DEI PROPRI CONCITTADINI.
MA SIAMO SICURI I POVERI CIVILI MORTI E FERITI FOSSERO PROPRIO CONCITTADINI DEGLI HEZBOLLAH?
ENNIO
Postato da: ENNIO STRATI | 02.08.06 10:56
per fortuna ci sono pure molti ebrei che sono contro il folle governo olmert, come molti americani sono contro il maledetto governo bush! x casiraghi: l'indulto ormai è passato, purtroppo, ergo è inutile continuare a lottare.
Postato da: max freeman | 02.08.06 10:53
sei il più grande. tieni duro. non ti avevo mai votato ma ora ti voterò. se continuanao esci da questa banda di cialtroni
claudio
Postato da: claudio bonilauri | 02.08.06 10:04
Di Pietro, sull'indulto, ha ormai sbaraccato. Ma la lotta continua su www.indultopoli.com
Scrivetemi se volete partecipare al progetto:
robertocasiraghi@iol.it
Postato da: roberto casiraghi | 02.08.06 08:01
Un conto sono gli ebrei (che spesso sono di origini nordeuropee e non semite), altro i semiti (che nella maggior parte sono arabi e non ebrei) e altro ancora gli israeliani (che sono tutti i cittadini, semiti e non, di uno dei due stati palestinesi).
Voglio dire che a Gaza, da Hamas, ci sono più semiti che a Tel Aviv, in Israele.
Basta consultare la mappa etnografica dell'atlante di nostro figlio, di solito tra le ultime pagine...
Postato da: antonio demata | 02.08.06 07:09
Come si comporterà quel Dio che concesse quella terra al Popolo Ebraico?
Possibile assistere a tanta invadenza senza che la coscienza degli uomini onesti: Se ancora...., si ribelli, e trovino il coraggio di reagire , senza soltanto il timore di toccare un tasto, in questo momento, molto delicato: Questa è pura ipocrisia.
Tutti sono contro tutti, ma come si sarebbero comportati, se invece di Israele, ad aggredire; distruggere e uccidere tanti innocenti, fosse stato un'altro, qualsiasi Stato?
Noi abbiamo superato da tempo gli ottantanni, e sappiamo come . e quando nel tampo si nominavano gli Ebrei, e come vennero considerati dal nazifascismo.
Oggi dobbiamo assistere ad un comportamento di aggressione, come si sente dire in giro, peggio di quello che subì l'Europa quando ........?!
E' una vergogna assistere e tacere.
Postato da: angelo busi | 02.08.06 02:12
A RIFLETTERE SUI MODI IN CUI NACQUE LO STATO D'ISRAELE IL 1948 VIENE DA PENSARE AD UN INGANNO.
UN INGANNO I CUI EFFETI HANNO PRODOTTO UNA CONTINUA GUERRA CHE DOPO SESSANTANNI NON SI RIESCE A CAPIRE COME POTREBBE ANDARE A FINIRE.
LO STATO D'ISRAELE FU DECISO IL 1948 NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU DAI VINCITORI DELLA II GUERRA MONDIALE
MA C'ERA PROPRIO BISOGNO DI COSTITUIRE A GERUSALEMME, UNO STATO SUPER MILITARIZZATO NELL'AREA DI CULTO DELLE TRE RELIGIONI MONOTEISTICHE DEL MEDITERRANEO. EBRAISMO, CRISTIANESIMO E ISLAM?
PERCHE NON SI STABILI DI FAR GARANTIRE, CONSIDERATO LE CARATTEISTICHE DI QUELL'AREA, LA SICUREZZA DA PARTE DELL'ONU?
SE I VINCITORI E L'ONU AVESSERO AGITO COME AVVENNE PER LA GERMANIA, OGGI PROBABILMENTE, SENZA QUEL NUOVO STATO SUPERMILITARIZZATO E DOTATO PERSINO DI ATOMICA, NON CI SAREBBE STATO QUESTA CONTINUA MATTANZA.
-
Postato da: BARTOLOMEO DITORITTO | 02.08.06 00:39
GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: teo palmier | 01.08.06 22:08
Ho letto con attenzione alcuni commenti di anonimi come ABCD e STRANIERO IN PATRIA,non capisco perchè si voglia e si continui a rilasciare dichiarazioni senza avere il coraggio di dire il proprio nome e nascondersi dietro un nick name e quindi l'anonimato,siamo in uno Stato ancora di pieno diritto e Democrazia,magari non per molto ma speraimo ancora per un pò,questo dipende solo da noi.
Questo blog non è un tribunale virtuale dove assolvere o condannare gli hezbollah,chi li protegge e finanzia,oppure gli israeliani con evidenti appoggi amici,nessuno di autorevole,nessuno di coloro che hanno in mano quotidianamente le sorti del mondo ha alzato la voce per fermarli o per fermare le mire espansionistiche di questi motivate da un'aggressione che per quanto RIDICOLA VA FERMAMENTE CONDANNATA e da pseudo motivi di lotta al terrorismo internazionale che potranno, come ho già detto nel mio precedente messaggio ,produrre solo numerosi altri atti terroristici contro lo stesso stato d'Israele e contro chi lo appoggia.
Ribadisco fermamente che l'ex primo ministro Yitschak Rabin,assassinato nel novembre 1995 pur protetto da un cordone del più famoso dei servizi segreti del mondo,il Mossad e neanche Ariel Sharon,all'anagrafe Ariel Scheinermann,militare e responsabile per negligenza dell'intervento armato nel campo profughi di Sabra e Chatila,avrebbe,sostenuto,permesso ed infine autorizzato un'operazione militare in ampio stile come quella nei confronti del Libano,altrettanto paese sovrano ed indipendente che ancora non è terminata e che sembra sempre più prendere i connotati di una guerra lunga e sanguinosa,alla quale altri Stati inevitabilmente per meri interessi o per scelta di campo prenderanno parte.Credo sia giusto continuare a far sentire la nostra libera opinione in difesa della pace e propongo marce di pace e raccolta di firme affinchè i potenti recedano dai loro intenti sanguinari.
Piero Leonardi
P.S.
Evitate i nick names,i falsi nomi per le risposte,abbiate il coraggio di parlare con il cuore ed apertamente.
Grazie.
Postato da: PIERO LEONARDI | 01.08.06 21:06
Vi invito a leggere quanto scritto qualche tempo fa da URI AVNERY, pacifista israeliano sull'alleanza tra Israele e Stati Uniti contro il mondo
gli articolo sono leggibili su Gush-shalom.org
n particolare, leggete "il Grande Gioco.
Saluti Raffaele Merola.
Postato da: Raffaele Merola | 01.08.06 18:36
Una volta un paese che si compartava come sta facendo Israele in questi giorni veniva definito "invasore" e riceveva la condanna degli uomini che avevano provato che cosa aveva significato per loro nel passato essere stati invasi da eserciti stranieri. Gli Italiani hanno dovuto lottare per scacciare dalla penisola gli invasori e ci auguriamo che i Libanesi possano essere capaci, anche con il nostro aiuto, di mettere in fuga l'esercito invasore. Gli Israeliani si stanno comportando da autentici criminali e non sono molto diversi dalle armate hitleriane. Bisogna fermarli!
Postato da: Francesco Parisi | 01.08.06 18:29
Martelli,
Le rispondo un po’ in ritardo.
La questione è di qualche interesse.
Internet è uno strumento non la verità rivelata ma le informazioni disponibili sono spesso alternative e di qualità.
Alternative a cosa?
Allo stupidario dei TG e giornali di grande tiratura.
Ne può ricavare un buon esempio proprio dai commenti in questo blog. Cominci da qui la sua ricerca.
Mi pare qualcuno abbia citato l’attentato al King David Hotel. Si ricorda che i media mainstream ne abbiano parlato?
Intende approfondire? Questa è una buona palestra di discussione che mi permetto di suggerirle:
http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1343
E infine (riferendomi a un suo successivo messaggio), per quale motivo dovrebbe essere importante sapere la verità sulla strage di Bologna mentre non è di nessuna utilità capire le ragioni del conflitto in Medio Oriente? Non c’è una contraddizione in questo?
(Peraltro, guarda caso, abbiamo un prestigioso ex Presidente della Repubblica che sostiene che la bomba a Bologna l’abbia messa un palestinese di passaggio)
Cordialmente.
Postato da: Dino Sartore | 01.08.06 16:19
Salve,un piccolo appunto per gli elettori di centrosinistra,rimasti delusi dalla legge sull'indulto, se avessero letto il famoso programma elettore a pag. 64 dice:obiettivo primario della prossima legislatura è l'approvazione di un nuovo codice penale.A QUESTO DEVE ASSOCIARSI,UN PROVVEDIMENTO DI CLEMENZA ECC, pertanto si evince che clemenza significa INDULTO.LEGGERE IL PROGRAMMA ELETTORALE COSI ROMPERETE MENO LE SCATOLE.Vi Saluro
Postato da: sergiocavalieri | 01.08.06 15:19
Il Libano e la Palestina sono falsi Stati. Si dia a questi due paesi la possibilità di auto determinazione nei loro territori, senza che ingerenze esterne previcatrici ne possano influenzare atti irresponsabili come quello di attaccare Israele. Se ciò non fosse possibile per fatuaideologia, sia l'ONU a garantire la sicurezza interna ed esterna con forze adeguate capaci di interdire il terrorismo religioso cancro delle società. Altrimenti, come sempre, le faide continueranno finchè l'uno non prevarrà sull'altro.
Postato da: costantino savoia | 01.08.06 15:12
ISRAELE BOIA , OLMERT CRIMINALE e SCARAFAGGI SENZA PATRIA COLORO CHE LI SOSTENGONO !!!!
Postato da: Marco Giu | 01.08.06 14:58
Dal 1945 ad oggi quanti sono morti a causa di raid e bombardamenti israeliani? Un secondo olocausto. Sono lontane, quasi dimenticate le stragi negli anni '70 del giovane militare Sharon e di Mosce Daian (lo scrivo come si dice ma mi riferisco al criminale con la benda sull'occhio che tutti i 40enni in poi ricordano senz'altro).
Quante volte abbiamo visto ragazzini palestinesi lanciare pietre contro i carrarmati, che rispondevano con raffiche di mitraglia e bombe vere! Un olocausto, un secondo olocausto, di cui gli israeliani sono questa volta i carnefici. E non mi tacciate di anti-semitismo. I morti sono morti. E le migliaia di vittime causate per le politiche espansionistiche di Israele e gli interessi a mantenere un certo presidio da parte dell'occidente e in particolar modo dagli USA che fortemente spalleggiano Israele, gridano giustizia e un intervento contro i crimini di guerra. 200 bambini morti in Libano, non sono giustificabili con un presunto anti-terrorismo islamico. Questo è un massacro! Ed il governo di Israele ne è il responsabile! Anti-semitismo è avercela con gli ebrei. E non provo questo tipo di sentimento. Provare orrore per ciò che il governo di Israele sta facendo è un sentimento doveroso che chiede giustizia. E il mondo dovrebbe rivoltarsi! Certi ministri dovrebbero essere portati davanti al tribunale contro i crimini di guerra!
Postato da: Ivano Croce | 01.08.06 14:37
MASTELLA ,MASTELLA, MASTELLA
MINISTRO DELLA INGIUSTIZIA
DOTT. DI PIETROLEI E' UNA PERSONA INTELLIGENTE O CI VUOL PRENDERE IN GIRO A TUTTI
TUTTI A CASA E NUOVE ELEZIONI , CENTRO DESTRA E CENTRO SINISTRA .
MA NON PRENDETECI IN GIRO , IL POPOLO ITALIANO NON E' POI COSI FESSO COME VOI CREDETE.
Postato da: TONINO MINICOCCI | 01.08.06 14:31
Conosco una donna libanese, una cristiana maronita di Beirut. Ne ho conosciuti altri, arrivati per prendere una laurea e rimasti o ritornati in Italia mentre il paese dei cedri diventava un inferno.
Questa donna ha perso il marito sotto un bombardamento israeliano e oggi i suoi figli e le loro famiglie fuggono dal Sud come tutti gli sfollati, con una valigia in mano, un bambino in braccio, il sedile di auto per materasso e i pochi risparmi di una vita che finiscono troppo in fretta.
Eppure questa gente, privata di tutto dall'esercito di Israele, accusa Hezbollah dei propri mali, perchè i maroniti sono cristiani (obbedienti al Papa per intenderci) e gli hezbollah invece sono islamici sciiti.
I maroniti sono operosi artigiani e mercanti, gli hezbollah si dice discendano dai giannizzeri ottomani.
Anche tra i palestinesi, quelli dei campi profughi e dell'Intifada, ci sono cristiani.
Lo stesso vale per gli iracheni. Lo ricordate Tarek Aziz, Primo Ministro di Saddam? Cristiano anche lui.
E i