Legge Obiettivo: mancano 115 miliardi di euro

Oggi ho presentato al Consiglio dei ministri il documento di integrazione al Dpef per le opere della Legge Obiettivo di responsabilità del ministero delle Infrastrutture del quale allego l’introduzione.
Nella sostanza mancano per completare il programma originale previsto nel 2001 circa 115 miliardi di euro, dovuti sia alla mancanza di fondi, che ad un aumento del 38% del valore delle opere per ampliamenti non previsti in origine e per il costo delle materie prime.
In questa grave situazione ho dato priorità alle opere che devono necessariamente essere ultimate e che hanno già raggiunto uno stato di avanzamento elevato.
Nei prossimi giorni renderò disponibile on line il documento in forma integrale.
Nella rilevazione dello stato di avanzamento delle opere e degli investimenti effettuati emerge però una profonda asimmetria tra il Nord e il Centro Sud del Paese.
Infatti, il 77% dell’investimento complessivo è localizzato al Nord, contro il 13% al Centro e il 10% al Sud.
Una logica di investimenti contraria alla realizzazione di un sistema di trasporti integrato e che introduce squilibri e problemi a livello nazionale.
Postato da Antonio Di Pietro in Economia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (112)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|







Commenti
Gear up for grub with a tripleheader of pigskin, including a meeting of brothers in Dallas. Everybody knows it's been a rough year for her, but find out who else had issues
Postato da: James | 25.11.07 10:20
Gear up for grub with a tripleheader of pigskin, including a meeting of brothers in Dallas. Everybody knows it's been a rough year for her, but find out who else had issues
Postato da: James | 25.11.07 10:20
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Egregio Ministro Antonio Di Pietro , le scrivo per dire il mio pensiero , dove recuperare i 115 MILIARDI DI EURO , incominciando a licenziare tutti i condannati che sono in Parlamento , senza assumere più nessuno , in questo modo abbiamo 2 vantaggi noi cittadini onesti , di aver un PARLAMENTO SENZA CONDANNATI CHE CI RAPPRESENTANO , in più UN RISPARMIO ENORME DI DENARO , poi siccome noi cittadini i nostri PRIVILEGI , se possiamo permettercelo ce li paghiamo con i nostri sudori , se vi eliminate tutti i vostri PRIVILEGI PAGATI CON I NOSTRI SUDORI E SACRIFICI E RINUNCE , allora non solo trova i 115 MIGLIARDI DI EURO , ma possiamo migliorare la nostra bella ITALIA IN TANTI SETTORI LAVORATIVI e in pochi anni anche abbassare di molto il debito pubblico . Bata poco , far valere il nostro voto ...PARLAMENTO PULITO .....CHE VUOL DIRE SENZA CONDANNATI CHE CI RAPPRESENTANO . Distinti saluti .......Imbriaco Angela ..............scala40
Postato da: Imbriaco Angela | 24.07.07 23:16
Ne nasovsem a navsegda
Postato da: Aroma Brown | 11.03.07 04:55
Green peace, blue sky
Postato da: Naghy Oamny | 27.02.07 01:33
Sp./Le Ministro,
Pochi giorni fa è divenuta ufficialmente e tristemente nota la voce che i lavori di costruzione della "Variante abitato di Quadri" tratto compreso fra la stazione di Gamberane (CH) e la stazione di Civitaluparella (CH) che interessa anche i territori di Quadri (CH), Pizzoferrato (CH), Borrello (CH) e Sant’Angelo del Pesco (IS) , Lotto n. 2 - Stralcio n. 2 - Tratto n, 1 della S.S. n. 652 "Fondo Valle Sangro", per un importo complessivo di € 29.746.467,42. ormai sospesi da oltre 6 mesi, dovranno essere riprogettati secondo un nuovo tracciato, in quanto quello previsto e appaltato non potrà mai essere realizzato, essendosi accertato (solamente oggi) l'esistenza di una situazione geologica pregiudizievole, (situazione esistente però da sempre).
Ebbene si, dopo che i lavori sono stati appaltati ed aggiudicati, avviati con le prime operazioni di cantiere, con la preparazione della pista dei tracciato, si scopre la realtà cruda, inaccettabile ed incredibile dell’ANAS, che si racchiude in questi termini: "Scusate, dopo che ci sono voluti 20 anni per avere il finanziamento di € 29.746.467.42. ben 4 anni dal 2001 al 2005 per fare una procedura di gara ed aggiudicare i lavori, abbiamo scherzato e ora dobbiamo rifare il progetto!"
In questo comprensorio la collettività quadrese è quella che più di tutti soffre questa orrenda situazione, perchè il Comune di Sant’Angelo del Pesco (IS), in attesa di un reperimento dei fondi per il completamento della Fondo Valle Sangro, è riuscito a far finanziare e cantierare il progetto di variante del collegamento di Sant’Angelo del Pesco con la stazione ferroviaria di Gamberale, in modo da evitare che il traffico pesante possa passare per le vie del paese. Questi lavori sono cominciati e verranno in brevissimo tempo ultimati.
E’ ormai da 30 anni che si dibatte, ad ogni livello, sul ruolo fondamentale di detto asse stradale, come infrastruttura strategica per l'industria, il turismo e la mobilità internodale; manifestazioni, convegni, impegni e chi più ne ha più ne metta, adesso dobbiamo aspettare altri 20 anni per rivedere l’opera cantierata.
In questa situazione di “buio totale”, confidiamo in Lei come unico barlume di speranza affinché questa situazione, a dir poco incresciosa, trovi una rapida soluzione.
Colgo l’occasione per augurarLe Buon Lavoro e Le porgo i mie più distinti saluti
Giuseppe Tarantini
Postato da: GIUSEPPE TARANTINI | 12.09.06 22:19
Egregio Ministro,
non so se le è già stato suggerito, nel sito da qualche commentatore, oppure dalle autorità toscane e laziali, in tal caso mi dispiace averle fatto perdere tempo. Mi riferisco all'autostrada Livorno-Civitavecchia, prevista nella legge obiettivo. Stante il fatto che mancano 115 miliardi, direi che la suddetta autostrada dovrebbe essere relegata agli ultimi posti come priorità. Infatti, ritengo che, almeno in prima battuta, potrebbe essere sufficiente il completamento a 4 corsie della variante Aurelia, una superstrada con molti tratti da 110 km/h, su tutto il tratto tra Livorno e Civitavecchia, dal costo certamente molto minore che fare la nuova autostrada. Così com'è adesso, la variante Aurelia è di scarsa utilità, specie al traffico pesante, perché le 4 corsie si interrompono all'altezza di Quercianella (LI), costringendo a fare circa 10 Km di tortuosissima litoranea, e, più a sud, alcuni tratti tra l'Argentario e Civitavecchia. Se invece fosse completa si sentirebbe molto meno la mancanza dell'autostrada.
Buon lavoro.
Postato da: Maurizio Mattioli | 09.08.06 11:02
Un'altra cosa mi chiedo: quando viene di gran lunga superata la cifra prevista, soprattutto se questo è dovuto ad ampliamenti non previsti o al crescere spropositato dei costi delle materie prime, l'aggravio che supera una certa % una volta non era a carico di chi sbagliava?
Se il progetto risulta difforme non ci sono penalità per la ditta e le spese non dovrebbero essere forse a carico della ditta stessa?
Se ci sono pesanti ritardi non ci dovrebbero essere le multe o la rescissione del contratto con la ditta?
Come mai la p.a. non riesce a concludere dei contratti convenienti o non applica le multe alle ditte o non riesce a far valere i suopi diritti come farebbe qualunque altro padrone di casa? ...quien sabe... o forse lo sappiamo, solo che è ora di cambiare.
Vorrei che i mezzi di informazione pubblicassero periodicamente i resoconti di spesa delle opere pubbliche, a quanto sono state vinte le gare di appalto, chi ha vinto la gara di appalto, a chi è intestata la ditta e di quanto si accrescono le spese, pubblicando periodicamente anche lo stato dei lavori. Forse l'idea di pubblicizzare, rendere pubblico ciò che è pubblico potrà anche essere banale, ma a me sembra in ogni caso una forma di pubblicità a noi dovuta e che potrebbe essere anche da freno a qualche malcostume, visto che non ci sarebbe più "occhio che vede cuore non duole". Se è necessario il controllo di milioni di italiani sulle spese pubbliche, che ci sia questa pubblicità. Un'altra cosa che farei è quella di stabilire, poche ed essenziali regole totalmente rigide sul sub-appalto, responsabilità totale sempre e comuqnue di chi ha appaltato, impedire, in determinate opere, i subappalti. Se impedire è l'unico modo per non perdersi nei meandri di ditte fantasma questa sarà l'unica via percorribile fintanto che c'è èpiù di uno che se ne approfitta, con ditte fantasma che vincono subappalti e poi spariscono
Postato da: Paolo Scarfone | 04.08.06 09:19
Quando si costruisce una strada, perchè iniziare i lavori su tratte di 500 km senza completarne nemmeno uno per tantissimi anni? Non è meglio iniziare e chiudere i lavori convogliando le energie eclonomiche e lavorative su di un unico pezzo per poi proseguire? Inutile aprire 100 cantieri, soprattutto se i soldi non ci sono, meglio aprirne e chiuderne 10...o 5...
La Sa-Rc è da anni ferma in costruzione, si cammina per metà della strada su di un'unica corsia con pericolosi e continui cambi tra un senso e l'altro di marcia. Ai tg si parla di terza corsia in costruzione quando ciò non è vero, al massimo si è fatta la corsia di emergenza su una doppia corsia, si parla di percorsi alternativi quando questi prevedono arrampicate in montagna o passaggi su strade statali che passano per i diversi centri dei diversi paesi che si incontrano.
Se si osservano i ponti che sono in costruzione, anzi la cui costruzione è ferma, si nota senza alcuna difficoltà che i ponti di ferro sono arrugginiti, segno che stanno fermi sotto le intemperie da tantissimo tempo.
Per non parlare del ponte sullo Stretto, opera ritenuta necessaria, senza considerare che mancano: Sa-Rc, strade comunali, condotte dell'acqua, gran parte della Calabria non ha il gas metano, i depuratori nel mare, ferrovie sicure, all'interno della Calabria transita la "littorina" anzichè il treno..tutte cose che fanno parte del vivere quotidiano e che sono molto più impellenti del ponte, visto che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini.
Postato da: Paolo Scarfone | 04.08.06 09:00
Egr. Dott. Di Pietro,
non immagina la mia sorpresa quando ho letto che i costi delle opere sono aumentati del 38% a causa di "ampliamenti non previsti in origine". Come lei ben sapra' nel Project Management un progetto che supera del 10% i costi iniziali previsti e' un progetto che dovrebbe fallire in quanto gli obbiettivi sono stati mal posti o non comletamente esaustivi. E triste vedere che il pubblico continua ha portare avanti progetti senza un minimo di analisi iniziale, senza un progetto e obiettivi chiari.
Saluti.
Postato da: Alessandro C. | 30.07.06 00:17
On. Di Pietro, si ricorda quando venne a Polignano a Mare (Bari) l'estate di due anni fa? In quell'occasione lei prospettò un'Italia finalmente libera da ogni forma di "raggiro" alla legge. E noi della nostra famiglia, 5, tutti con il diritto di voto, abbiamo dato il nostro sostegno alla sua causa votando tutti alle Politiche 2006 per l'IdV. La preghiamo di non sottostare ai ricatti di una maggioranza sempre più impossibilitata ad andare avanti se non sottostando ai ricatti della sinistra radicale o degli inciuci con la Cdl. si dimetta, tolga dal governo il suo partito: anche se questo significherà la probabile caduta del governo, lei e il suo partito salverete la faccia e uscirete puliti davanti al giudizio del Tribunale della Storia e della Società. Non dia un'immagine di sè legata alla poltrona o vedrà che oltre a far perdere la portata innovativa del suo partito, perderà anche la sua dignità. La prego, difenda il no all'indulto e se nel caso passa coi voti della Cdl si dimetta. Con i più sinceri auguri di Buon Lavoro, Pasquale L'Abbate e famiglia. P.S. Spero di rivederla a Polignano a Mare un'altra volta. E' una persone squisita.
Postato da: Pasquale L'Abbate | 24.07.06 13:05
caro dott.re Di Pietro, sono al quanto sconcertato e sbalordito, che il parlamento Italiano e soprattutto il centro sinistra stia deliberando a favore della legge sull'indulto, l'ennesimo colpo di spugna a favore dei soliti " politicanti " dello scenario politico italiano, che hanno derubato e sperperato a danno dei soliti cittadini italiani, onesti e lavoratori. Come elettore del centro sinistra mi sento deluso e tradito; fortunatamente Italia dei Valori vota contro tutto ciò, ma spero vivamente che si riesca a portare in parlamento una proposta di legge che blocchi in maniera definitiva la possibilità, che comuni delinquenti con sentenze passate in giudicato si possano candidare alle elezioni del parlamento italiano, riuscendo ad entrare ed emanare leggi per proprio conto, rimanendo sempre impuniti. Con l'approvazione dell'indulto i furbetti dei quartierini politici ed economici la faranno di nuovo franca;
spero vivamente che tutto ciò possa venire bloccato dai partiti onesti come Italia dei Valori che si ispira a veri ideali di libertà, legalità e democrazia.
saluti
Luca Lionetti
Postato da: luca lionetti | 23.07.06 10:36
caro Di Pietro ricordo le tue posizioni sulla Legge Obiettivo sulle opere di Berlusconi,il Ponte di messina,ecc.Doveva intervenire la magistratura e forse sarebbe un bene.
Le tue contraddizioni però non mi faranno cambiare idea.Avrei preferito un altro Ministro e infatti ecco atrriva puntuale la ciliegina:
Pietro Ciucci supervisore del Ponte sullo stretto,uomo che si interfacciava con Lunardi e Berlusconi lo hai promosso ai vertici Anas.Seguono nel CDA er il responsabile trasporti dell'Italia dei Valori, Enrico Della Gatta, e Sergio Scicchitano,ecc.
Volevamo la discontinuità e arriva la peggiore lottizzazione e l'occupazione del potere.
Postato da: amedeo regini | 22.07.06 21:24
Potrebbe votare no alla legge sul rifinanziamento delle operazioni militari italiane all'estero e chiedere che quei soldi vengano destinati alla costruzione di opere pubbliche in Italia, piuttosto che alla distruzione di altri paesi come l'Iraq o l'Afganistan sotto il comando americano.
Daniele
Postato da: Vaccari Daniele | 20.07.06 06:44
DIPIETRO COME LE AVEVO GIA' SCRITTO VIA E-MAIL BISOGNA AFFRONTARE IL PROBLEMA DEL SIGNORAGGI_O. SE NON SI AFFRONTA QUESTA GROSSISSIMA PIAGA, PER IL NOSTRO PAESE, NON SI PUO' DIRE MANCANO I SOLDI. QUINDI, LEI, L'UNIONE E I POLITICI CHE NE AVRANNO PIACERE COCENTRATEVI PER LA RIFORMA MONETARIA POPOLARE, NON GUARDANDO IN FACCIA A NESSUNO PER IL BENE DELL'ITALIA E PER IL BENE DI TUTTI. BASTA COMPROMESSI POLITICI, STIAMO ANDANDO SEMPRE PEGGIO.
PER CHI NON CONOSCESSE IL PROBLEMA (O LA GRANDE TRUFFA) PUO' ANDARE SUL SITO :
W W W . S I G N O R A G G I O . C O M
Postato da: Valerio Raiola | 19.07.06 21:42
Egregio Ministro,
il 21 dicembre 2004 l'allora (purtroppo) Presidente del Consiglio Berlusconi, tra squilli di trombe e rulli di tamburi, annunziava urbi ed orbi di aver completato l'autostrada Messina-Palermo e, con l'immaginabile codazzo di satrapi locali, trionfalmente inaugurava l'arteria.
Doveva, ahimè, ammettere che ancora c'era da ultimare qualche marginale dettaglio (una galleria di un paio di chilometri, un tratto di carreggiata di una decina di chilometri) ma, salvo questi piccoli inconvenienti che, a suo dire, sarebbero stati rimossi in breve volger di tempo, l'opera era completa ed il famoso contratto con gli italiani adempiuto.
Ebbene, siamo a quasi due anni dalle trionfali fanfarre e la Messina-Palermo invece di completarsi si disfa! Infatti, dopo un'indecente corsa contro il tempo (ed il buon senso) allora in realtà fu inaugurata non un'autostrada bensì un cantiere; cantiere che oggi, invece di smobilitare, si è esteso ad altri tronchi prima regolarmente in esercizio, tanto che la a A20, tra S. Stefano di Camastra e Cefalù, tende sempre di più a somigliare a certi tratti devastati della Salerno-Reggio Calabria, con corsie uniche e carreggiate a doppio senso che si sviluppano ininterrottamente per decine di chilometri.
Per quanto tempo ancora, dopo aver atteso 40 anni un'autostrada, attenderemo che sia realmente completa?
Cordialmente suo
P.M.Gembillo
Postato da: Pietro M. Gembillo | 19.07.06 16:45
Gentile ministro, vogliamo incominciare a rendere decenti i treni dei pendolari, vogliamo mettere dei treni che al pomeriggio abbiano l'aria condizionata, trovandoci a dover prendere il treno in piena estate?
Vogliamo fornire ai cittadini, paganti tasse ed abbonamenti pendolari su treni e bus dei servizi in grado di essere chiamati tali?
Vogliamo finire le strade e autostrade iniziate invece di mettere altre cattedrali nel deserto sia del sud che del nord con i nostri soldi?
Grata per la sua collaborazione.
Postato da: s. bilieri | 19.07.06 08:15
Seguo l'impegno e la puntualità dell'attività di Ministro che viene pubblicata nel blog e vedo quanto è difficoltoso il tutto , pur con il massimo impegno .
Postato da: Aldo Vannucchi | 18.07.06 16:53
Egregio ministro, la società Autostrade Centro Padane, (unica società autostradale a gestione pubblica) ha redatto un progetto per la realizzazione del tronco autostradale Cremona-Mantova in autofinanziamento (proget financing).
Il bando per l'assegnazione delle opere è stato rallentato da un ricorso della stessa Società, concorrente con una ATI, contro una impresa spagnola aggiudicataria con un'altra ATI. Il ricorso è stato accolto e si tornerà al bando. Indipendentemente dal risultato, in assenza di fondi bisogna ricorrere a queste forma di progetto finanziato coinvilgendo i privati senza indebitare le vuote casse dello Stato, e ricordare a tutti che anche le Aziende Pubbliche possono funzionare. Pietro Tansini- Piacenza
Postato da: pietro tansini | 18.07.06 09:55
Egregio Sig. Ministro,
115 Miliardi di euro da trovare sono veramente tanti, la soluzione più banale (e forse più probabile) sarà quella di chiederli a noi Italiani.
Ma non capisco poi il perchè la miniera d'oro delle autostrade debba andare a favore di pochissimi gestori ?
Quindi ancora una volta le strutture le paghiamo noi impoverendoci, e poi qualche furbo le gestisce e diventa ricco?
Vogliamo andare avanti così?
Postato da: Sandro Garibotti | 17.07.06 18:59
Caro Ministro,
per prima cosa mi complimento con lei per l'esser riuscito ad entrare (seppure talvolta in modo un po' irruento) nel merito delle questioni. D'altra parte sono anche convinta che l'irruenza ci vuole per scuotere animi da troppo tempo "assopiti"...
Vivo e lavoro nel nordest e le posso assicurare che ogni volta che ci mettiamo alla guida è un incubo... La tangenziale di Mestre, che io chiamo "il valico di Mestre" è come una roulette russa, perchè una volta che ci sei entrato (a fatica) non sai quando e come ne verrai fuori! E alternative non ce ne sono! Ecco perchè speriamo tanto nel Passante.
Io mi occupo di autostrade ed in particolare di finanze di progetto, nei territori delle regioni Veneto e Lombardia. E' da due anni che le nostre proposte sono pronte, dopo tre anni di studi, progetti ed approfondimenti, ma per inerzia di chi se ne sarebbe dovuto occupare a livello centrale partiranno con grande ritardo.
Condivido la linea da lei proposta, nei confronti dei concessionari, anche se mi auguro che si arrivi al punto al più presto. A noi operatori del settore non importa neanche tanto quale sia il punto, importa invece che si costruiscano delle certezze.
Una cosa mi è spiaciuta ed è per questo che mi permetto di scriverle. Nel presentare il DPEF Infrastrutture, ancora una volta, si parla solo di progetti e opere finanziate o da finanziare con risorse pubbliche (che sono ovviamente esigue), trascurando il fatto che molte iniziative (utili, perchè già in fase avanzata di concertazione) potrebbero essere lanciate in brevissimo tempo con l'aiuto dei privati. Ed anche qui, con regole certe che rispettino i diritti dei consumatori. Parlo di opere che erano già state inserite nello scorso DPEF, con il consenso delle regioni. Perchè non rimetterle?
Mi fermo qui anche se ci sarebbero molte cose da dire. Chissà che un giorno ci sia l'occasione per fare due chiacchiere.
Buon lavoro
Postato da: ilaria bramezza | 17.07.06 15:37
Dottor di Pietro
lei sta facendo tanto bene alla nostra italietta, non lasci il suo posto di ministro, non si dimetta come dicono i giornali, trovi altre forme di lotta contro gli indulti vari, abbiamo tutti bisogno di lei al posto in cui si trova ora.
Tenga duro
Cordiali saluti
Postato da: mario melloni | 17.07.06 09:47
Forse non si sta dando troppo rilievo alla cosa. Allora mi permetto di metterci l'accento.
Ma ci rendiamo conto che per la prima volta in italia (con la i minuscola) un ministro (ma neanche mai un sotto-sotto-sotto segretario) si è preso la briga di informarci sul reali stato delle cose. Non solo, ci ha reso partecipi del suo lavoro, come noi (quelli che lavorano) facciamo con i nostri colleghi quando lavoriamo alla stessa cosa!!!
Beh... penso sia RIVOLUZIONARIO !!!!
Faccia tutto il possibile ora dott. Di Pietro, perchè dubito che alla prossima legislatura gli faranno trovare posto...
Tutto il mio rispetto e ammirazione.
Bruno Galli
Postato da: Bruno Galli | 17.07.06 08:53
Scusate è fuori tema parlo di scuola:
Pare che il nuovo governo abbia bloccato la riforma Moratti. E' una buona cosa perchè si ritorna all'istruzione pubblica statale, come servizio a tutti i cittadini. Speriamo che le aberrazioni della scuola azienda e dei presidi manager che hanno fatto tanti e tanti danni vengano presto corrette.
La scuola è una comunità un allevamento di cuccioli di uomo e non un 'azienda.
Chi vuole gestire le persone come fossero merce
lo faccia altrove .
Speriamo bene.
Valentino Roiatti Udine Italia
Postato da: Valentino Roiatti | 17.07.06 07:48
L'on.Amatosi dice esterrefatto dal degrado morale cui gli Italiani sembrano assuefatti(La Repubblica del14 luglio scorso).Forse l'On.Amato è tra coloro che considerano tutti gli italiani nati nel 1995 o dopo.Sfortunatamente(per noi che siamo nati prima)siamo in molti ad avere più di 11 anni e a ricordare come il degrado morale ha radici profone nel tempo e nello spazio.Per es. anche ai tempi del del Pio Albergo Trivulsio il de-grado era molto alto.Ma non ricordo (se sbaglio chiedo scusa)che l'On Amato sia andato da un magistrato o abbia manifestato in forma pubblica il Suo turbamento.
Non fu quella una buona occasione perduta da Amato-Dottor Sottile (così battezzato da Scalfari perchè maestro di molte sottili distinzioni)per tentare (almeno)di disabituare gli Italiani alla illegalità e aiutali a "distinguere" mrglio?
Un cordiale saluto a tutti
c.vigni
Postato da: costantino | 16.07.06 18:49
Che siano completate solo le opere utili... Se si riesce a fare almeno quelle! Non colate di asfalto per arricchire i privati. E noi cittadini a subire il disastro del territorio.
Non è facile governare dopo 5 anni di Berlusca...
Postato da: sabrina vincenzi | 16.07.06 16:03
IMPORTANTE! --- IMPORTANTE!
È un dato di fatto scientifico che tutti i tumori si propagano in base allo stesso meccanismo, l'uso di enzimi che assimilano il collagene (collagenasi, metalloproteinasi). L'uso terapeutico dell'aminoacido naturale lisina, specialmente insieme ad altri micronutrienti non brevettabili, può bloccare questi enzimi e quindi inibire la diffusione di cellule cancerogene. Tutti i tipi di cancro studiati finora rispondono a quest'approccio terapeutico: cancro al seno, alla prostata, ai polmoni, alla pelle, fibroblastoma, cancro sinoviale e qualsiasi altra forma di tumore.
Il solo motivo per cui questa grande scoperta medica non è stata approfondita e applicata alla cura dei pazienti di cancro in tutto il mondo è il fatto che queste sostanze non sono brevettabili e perciò hanno bassi margini di profitto. Inoltre, cosa più importante, ogni trattamento efficace di una malattia porta infine al suo sradicamento e all'eliminazione di un mercato di farmaci di molti miliardi di dollari.
La vendita di prodotti farmaceutici per pazienti affetti da tumore è stata particolarmente fraudolenta e dolosa. Con il pretesto di curare il cancro utilizzando il termine di copertura "chemioterapia", vengono somministrate al paziente sostanze tossiche che includono anche derivati del gas iprite. Il fatto che queste sostanze tossiche distruggano anche milioni di cellule sane è volutamente calcolato.
Sapendo ciò, sono state deliberatamente previste le seguenti conseguenze: primo, il cancro si sarebbe diffuso come epidemia globale, fornendo le basi economiche per un duraturo business multimiliardario su questa malattia; secondo, l'applicazione sistematica di agenti tossici in forma di chemioterapia causa la diffusione di nuove malattie nei pazienti afflitti da tumore che ricevono queste sostanze tossiche.
Medicina Cellulare del Dr. Matthias Rath
continua sul mio sito:
http://brudicchio.funpic.de/rath/crimini4.html
http://brudicchio.funpic.de/rath
Postato da: lorenzo i. | 16.07.06 14:55
Un saluto a tutti voi :-D
Rispondo al sign. Lorenzo I. cosa ne penso dei crimini contro l'umanità
Ciao Lorenzo , sono contro ogni crimine che si fa contro l'umanità di tutto il mondo , solo che ci sono diversi tipi di crimine , ci sono quelli di guerra , ci sono quelli per fame in cui se ne approfittano anche delle lacrime che hanno nel piatto , ci sono crimini di sangue , dandoti il sangue infetto , ci sono crimini di ingiustizie dove le persone si lasciano morire per ingiustizia , crimini con violenza su minori eccccccc .Sono tutti crimini che vanno difesi e vanno condannati chi aiuta questi crimini soprattutto chi vende le armi , però pensaci bene se dietro a tutti questo non cè sempre il disgusto di poter guadagnare soldi .Ti invio un sorriso che entri nelle tue case e in tutte le case del mondo :-D...un abbraccio a tutte le persone che soffrono *:-):-) .Dalla tua amica Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 16.07.06 13:38
Un saluto a tutti voi :-D
Rispondo a Nicola Manna
Ciao Nicola , sono contenta che voi ragazzi vi informate dei problemi dell'Italia e di tutto il mondo , visto che facciamo parte del mondo , io condivido con ciò che tu hai scritto e pure io come tè mi sono isctruita trammite persone competenti di cui il risultato è che non sono favorevole alla tav , solo che ti aggiungo che non sono favorevole ai condoni con spugne piene di candeggina per chi ha commesso dei reati ma sono .....favorevole al condono di tutte le opere non iniziate........cioè visto e considerato che quelle opere andavano concordate se l'incasso cera , in questo caso l'incasso non cè lo devono prima trovare , per mio avviso si potrebbe chiedere l'annullamento delle opere da realizzare che non sono iniziate , quando poi ci saranno i soldi nel casetto se ne riparlerà , tu che ne pensi saresti favorevole al condono di tutte le opere da realizzare con un condono in modo che quello concordato coi nostri amministratori uscenti decade , fammi sapere il tuo parere e se qualcunaltro vuole scrivere il suo parere sono lieta di leggerlo .Ciao Nicola , ti invio un sorriso che entri nella tua casa e in tutte le case del mondo :-D Dalla tua amica Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 16.07.06 13:09
non mi sono chiari i criteri seguiti da chi amministra questo spazio nella cancellazione degli interventi.
Postato da: Astimelusa | 16.07.06 12:53
Un saluto a tutti voi :-D
Rispondo al sign. Gabriele Falco
Ciao Gabriele , ti ringrazio per avermi risposto e per aver detto il tuo pensiero , però io ho inciso nel cuore una frase del Onorevole Dott. Antonio Di Pietro ..IL VOTO DI SCAMBIO è UN VOTO MALATO ......io condivido ciò che ha detto ,perchè la pensa esattamente come mè e se siamo ridotti male perchè diamo più valore al voto di scambio che a ciò che ci dice giusto di fare il nostro cuore , se imcominciamo in questo caso da noi cittadini a ragionare che un voto di scambio è malato perchè poi ricadono su di noi gli sbagli allora avremmo fatto non un passo solo avanti ma tanti passoni avanti , vorrei aggiungere che quando si accerta che un nostro amministratore non esegue la legge uguale per tutti .......stessi diritti per tutti .......quel nostro amministratore di qualuncque partito sia dovrebbe essere licenziato immediatamente e pagare tutte le conseguenze e non essere spostato da poltrona a poltrona , allora vede che un altro amministratore prima di non far esegure la legge è uguale per tutti ci pensa 1.000 volte prima di sbagliare . Cordialmente la saluto inviandole un sorriso che entri nella sua casa e in tutte le case del mondo :-D Dalla sua amica Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 16.07.06 11:10
Un saluto a tutti voi :-D
Rispondo al signor. Fabio Cherghi
Ciao Fabio ti ringrazio per avermi risposto , io da quando mia figlia maggiore frecquentava la 2 media , ora dovrebbe iniziare il 3 anno universitario , al sindaco di allora della mia città ora Onorevole di mettere degli autobus a servizio dei ragazzi per scuole e asili , passando in tutte le strade della città , anzi avevo proposto che poteva richiedere allora 10 mila lire a famiglia annualmente come tassa e lo si faceva tassa ad aiuto reciproco , oggi tu aiuti mè che ho i figli da portare a scuola e io un domani aiuto pagando la tassa a te per portar a scuola i tuoi figli , questo sistema avrebbe permesso meno incquinamento nella citta per traffico e code nel portare tutti noi genitori a scuola i nostri figli , poi abrebbe aiutato le famiglie che facevano fatica ad arrivare a fine mese ad avere la seconda macchina da mantenere , perchè se la prende il padre la macchina per andare a lavorare facendo i turni lavorativi , la madre voleva avere la seconda macchina per portare a scuola i figli ? Io come persona non sopporto gli sprechi , come non sopporto dove si possa migliorare delle ingiustizie si faccia finta di nulla , mi chiederà ma dove stà l'ingiustizia ? allora le rispondo verso quei bambini che potevano andare a piedi a scuola e doversi subire l'incquinamento ambientale nei loro polmoni , di chi risiede vicino le scuole e doveva subirsi l'incquinamento con lunghe colonne di autoveicoli , poi per chi non poteva permettersi la seconda macchina e doveva farsi tanta strada a piedi con zaini pesanti sulle spalle .La saluto inviandole un sorriso che entri nella sua casa e nelle case di tutto il mondo :-D . Dalla sua amica Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 16.07.06 10:44
Pagina 4 - Crimini commessi contro l'umanità
Prove dei crimini commessi
Le prove delle accuse contenute in La presente citazione in giudizio riguardano due principali ambiti penali:
Prove del genocidio e di altri crimini contro l'umanità commessi in connessione con il business farmaceutico della malattia.
Prove dei crimini di guerra e di aggressione e di altri crimini contro l'umanità commessi in connessione con la guerra contro l'Iraq e l'intensificarsi della crisi internazionale verso una guerra mondiale.
1. Prove del genocidio e di altri crimini contro l'umanità commessi connessione con il "business farmaceutico della malattia".
Vengono presentate prove specifiche del fatto che gli accusati sono responsabili di aver deliberatamente provocato il perdurare e diffondersi delle malattie, causandone volontariamente di nuove ed espandendo l'uso di medicinali brevettati per una sola malattia al maggior numero di malattie possibili.
Per realizzare questi obiettivi, gli imputati hanno strategicamente progettato, implementato, condotto e organizzato un piano di frode commerciale su scala globale che per la sua vastità economica non ha precedenti nella storia umana.
1.1. La deliberata diffusione delle malattie
Vengono fornite le seguenti prove specifiche del fatto che le più diffuse malattie di oggi vengono deliberatamente mantenute e diffuse dagli accusati, nonostante possano essere efficacemente prevenute e ampiamente sradicate, salvando milioni di vite umane.
--------
Chi volesse continuare a leggere seguono succulente notizie in questa pagina internet del mio sito che riguarda la Medicina Cellulare del Dr. Matthias Rath:
http://brudicchio.funpic.de/rath/crimini4.html
Postato da: lorenzo i. | 16.07.06 08:21
PER ANGELA IMBRIACO
"Non sò spiegarglielo ora cosa voglia dire la legge è uguale per tutti ...perchè io da quel poco che capisco vuol dire ...tutti lo stesso trattamento ..."
Gentile Signora,
purtroppo devo darLe ragione: la legge non sempre è uguale per tutti. La mia speranza è che si riesca, prima o poi, ad arrivare a un trattamento equo di ognuno (anche se, devo confessarGlielo, ho non pochi dubbi su ciò).
Cordiali saluti.
Gabriele Falco
Postato da: Gabriele Falco | 16.07.06 00:12
I soldi per le opere si possono trovare, se ci sono capacità e volontà politica.
Su questo link troverete una lettera al Ministro Antonio Di Pietro, che invito a rispondere
http://www.carovanaperlacostituzione.it/menunew/legnew/lettera6714
Postato da: Andrea Di Paola | 15.07.06 22:52
HO APPENA VISTO IL SUO INTERVENTO
NEL DVD DI BEPPE GRILLO 2006!
COME SEMPRE DETTO: W DI PIETRO!
W INTERNET CHE CI Dà LA POSSIBILITà DI INFORMARCI CORRETTAMENTE, DISCUTERE, ETC......
W INTERNET!
W DI PIETRO!
W TUTTE QUELLE PERSONE ASSETATE DI GIUSTIZIA, ONESTà, TRASPARENZA, INTERESSE DEL POPOLO!
IL MIO SITO NEL MIO NOME QUI SOTTO.
Postato da: lorenzo i. | 15.07.06 22:40
grazie Signor Ministro, è soltanto con una onesta trasparenza che si può salvare l'Italia e fare finalmente gli italiani, metterli di fronte alla conoscenza e quindi alla responsabilità di essere Popolo Sovrano
Postato da: Andrea Marastoni | 15.07.06 22:27
GRAZIE Di Pietro è così che s'informa gli ITALIANI in modo trasparente e tempestivo!!
Continua così e non unirti a quei ministri che parlano fuori dal coro e senza aver informato PRODI preventivamente.
Elìa
Ulio/Margherita Villafranca (VR)
Postato da: Elìa Di Giovine | 15.07.06 22:14
..noi siam da secoli calpesti e derisi perchè non siam popolo... perchè siam divisi...
come al solito vedo che non è cambiato nulla e che la storia non insegna nulla... bene torniamo all'Italia feudale e ripudiamo il sangue di coloro che si sono sacrificati per l'unità d'Italia...
Per quanto riguarda l'argomento del post... grazie DiPietro continua a tenerci informati ;)
Postato da: Flavio Lupi | 15.07.06 20:37
Ricordo che + del 60%
degli Italiani sono daccordo con me,
cioè hanno votato No!
Signori Leghisti.., ma c'è un sito Leghista sul quale si può postare???
Non Credo , cmq tra poco i problemi saranno altri e ben più gravi vedi Medio-Oriente,
INDIGNATEVI per questo, per i 115 Miliardi di euri che ci hanno rubato grazie alle chiacchiere che mettono in testa a qualche poveretto per farlo sentire diverso & + forte ma con gli stessi problemi anche peggio.
Ho letto che Israele ha 200 testate Nucleari puntate sui paesi Arabi.
Credo di capire che Bush incita Israele all'attacco manca poco al coinvolgimento della Siria dopo bisogna veramente emigrare ma
dall' Europa , ce l'avete qualche soldino da parte?
Avete imparato a fare qualcosa tipo Imbianchino?
fra poco potrebbe servire!!!
La prudenza di Prodi riuscirà a non coinvolgerci???
By Guglielmo
Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 15.07.06 19:39
Gentile On. Di Pietro,
ascolto e leggo,ESTERREFATTO ED INDIGNATO,
quanto riescono a dire con somma violenza,inciviltà
e poco rispetto delle LEGGI e di coloro che la rappresentano,i diretti ...interessati della relativa sentenza,spero definitiva,circa lo scandalo calcistitico!!
Mi permetto una breve battuta a riguardo:perchè non intervistare anche dirigenti e tifosi di inter,roma e tutte
le società che hanno subito torti per anni dalle fantastiche 4 e da chi le proteggeva ??!!??
Diamo anche voce ai prefetti ed ai tutori dell'ordine che in questi lunghi anni hanno dovuto intervenire per sedare violenze negli stadi o fuori di essi,lungo le strade di città indifese,causate spesso dalle vessazioni arbitrali scaturite durante incontri di calcio delle fantastiche 4!!
spero poter ascoltare voci ufficiali in merito.
cordiali saluti
Di Marino
Postato da: valerio di marino | 15.07.06 19:07
E pensare che c'è ancora chi, al Sud, dà il voto a questa gente...
Postato da: Antonio Piras | 15.07.06 18:55
Ho appena letto questa notizia:
------------------------------------------
(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Di Pietro invoca un vertice di maggioranza sull'indulto e minaccia l'appoggio esterno di IdV al governo se passera' il provevdimento. 'Il silenzio col quale la coalizione risponde alla nostra richiesta di non introdurre i reati finanziari, societari e contro la pubblica amministrazione' nell'indulto 'ci porta a riflettere sulla compatibilita' di IdV col programma dell'Unione e con la coalizione', dice Di Pietro. 'Per questo motivo chiediamo un incontro con i leader degli altri partiti'.
------------------------------------------
Di Pietro è l'unico politico che mi possa rappresentare.
Dov'è finito il programma dell'Unione? Non chiedavamo nulla di più? Perchè dopo la vittoria molti politici dell'Unione stanno ragionando in modo diverso?
Evidentemente quel programma era una accozzaglia di idiozie sparate per pura demagogia.
Staimo andando avanti così: una cosa buona e 2 idiozie. Sempre meglio dell'emplein del governo Berlusconi... ma non sarà certo con questa politica che risorgerà l'Italia.
E' tutto marcio! Antonio, lascia stare l'idea del partitone democratico. Per carità!
Postato da: michele martelli | 15.07.06 16:05
A Joshua:
io qui ci vivo. L'iniziativa degli ororlogi di plastica per i turisti è solo una delle tante per tentare di fermare gli scippatori che (meglio ricordarlo a te e a tutti) sono ovunque, non solo a Napoli. E siccome, ripeto, qui ci vivo, io leggo, mi informo sulla mia città, come sul resto d'Italia e sul resto del mondo. Io, almeno, cerco di stare al passo e di ampliare i miei orizzonti. Quello che chiami folklore napoletano (evita di scrivere cavolate, se non conosci una lingua e limitati all'italiano) non è affatto l'iniziativa della Regione Campania.
In ogni caso, mi pare non valga assolutamente la pena discutere di certi argomenti che, in primo luogo non sono stati sollevati dal Ministro Di Pietro nel suo post, e poi sono evidente sintomo di intolleranza e voglia di dire la propria anche se non attinente al tema della discussione.
Leggo con rammarico e tristezza (e qui mi rivolgo a tutti i vari Joshua, Berselli e sedicenti Silvio Provenzano) che non si perde occasione per spingere all'estremo le discussioni, che non si perde occasione per dire cretinate e vomitare odio ed intolleranza, che non si perde occasione per mettere in mostra la propria ignoranza culturale, oltre che di vita. E guarda caso, i più violenti, i più aggressivi, quelli che vogliono mostrare gli "attributi", sono sempre i più ignoranti e mi duole ancora una volta constatare che non c'è argomento che tenga con questi personaggi sconcertanti.
Guardate anche in casa vostra (intendo le città e le regioni che vi "ospitano" da generazioni, come sostiene il simpatico Berselli), rimarrete sorpresi da quello che vedrete. Ma credo che forse l'abbiate già fatto, altrimenti perché tentare di nascondere così volgarmente il marcio che c'è anche lì?
Postato da: Alessandra Alfano | 15.07.06 15:31
Quando non si conosce la storia e soprattutto
non si ha la maturità di prendersi le proprie responsabilità inevitabilmente vengono fuori post razzisti-classisti tipo Padania!
Quando ci fu l'-unificazione dell'Italia da parte di Garibaldi, Napoli era la città più ricca del Mediterraneo. centro di Commercio Cultura & Filosofia (si possono facilmente trovare i riscontri su qualsiasi libro di storia).
L' Italia con Capitale Torino e il Re Vittorio Emanuele secondo era alla "Bancarotta", con i soldi trasferiti dal regno Di Napoli e delle due Sicilie, si sono pagati i debiti del "regno" e finanziate le successive industrie.
All' Epoca l'-intellighenzia del sud venne decimata
da una politica di unione verso la quale gli Intellettuali del tempo erano in disaccordo.
Successivamente il sud ha dato un grande contributo di capacità intellettive e ricchezza umana & aggiungo atletica (vedi Cannavaro).
Ciò detto la cosiddetta Scissione-indipendenza della "Padania in termini economici & non, sulla quale gli Italiani si sono largamente Espressi è un non-senso in termini di evoluzione del Mercato futuro, cioè danneggerebbe sia il Nord che il Sud, la " Padania"diventerebbe il Sud dell'Europa e il Sud il Nord del Mediterraneo.
Questi concetti IDENTIFICATIVI ormai superati
nella sostanza dall'evoluzione dei sistemi economici che spingono a Unioni sempre più forti per accrescere la competitività, vengono sfruttati & virtualmente caldeggiati solo da coloro che hanno interessi personali nella faccenda, mi riferisco ai vari Bossi (che ha sistemato l'-intera famiglia compresi nipoti di quarto grado) nonché Borghezio-Calderoli che non vedo quale maggiore aspirazione potrebbero avere, al di fuori di questo contesto non esistono come INDIVIDUI.
Spero che che il popolo del Nord comprenda
i meccanismi in atto e in futuro rifiuti ogni condizionamento o sfruttamento della propria Cultura-onestà rendendosi veramente liberi,
cioè senza identificarsi in partiti o concetti astratti vivendo l'-individualità della persona che è la vera LIBERTA'
Guglielmo By Napoli
Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 15.07.06 15:22
Caro On. Di Pietro,
sono un suo giovane elettore e volevo ringraziarla per essero, di fatto, l'unico politico credibile nella scena politica nazionale; l'unico che si scandalizza degli scandali (invece che scandalizzarsi delle sentenze), l'unico che prende posizioni giuste e che discute con intelligenza dei reali problem del paese.
Fatta questa premessa volevo chiederle, parlando da totale incompetente, per quale motivo da tutta la classe politica ed economica vi è una posizione pressochè unanime sull'importanza della TAV-TAC. Prima di farmi un opinione mi sono informato, ho discusso con amici e parenti, su internet vi è un'infinità di materiale (diffusa non solo dai comitati, ma sopratutto da studiosi, gente competente)per capire che questa opera è inutile, costosissima; non trovo informazioni valide sulle ragioni del si, se non con le frasi preconfezionate date ai telegiornali.
Ora mi chiedo, se il precedente governo ha sperperato milioni di euro con la sua finanza creativa, per quale motivo anche questo governo si ostina a dire che questa opera è utile? Se tutti i giorni sento che gli italiani dovranno fare dei sacrifci per il risanamento dei conti, per quale motivo non si transige sullo sperpero di denaro pubblico (perchè di fatto anche questa opera la pagheremo noi!)? Cosa ci guadagneremo noi da un'opera costosissima, che vedremo tra 20 anni, e che economicamente è un disastro? Perchè la storia non ci insegna niente, visto che anche per il tunnel della Manica la società realizzatrice perde ogni anno circa 100 milioni di euro per un'opera che doveva cambiare questo mondo che è in balia della sua voglia di velocità.
Mi dia delle indicazioni, perchè ormai mi sono rassegnato ad una politica e ad una società civile sempre più ignorante e becera, fondata sulla velocità, a danno dello stile di vita, venduta per i soldi e priva della capacità di intendere e di volre
Postato da: Nicola Manna | 15.07.06 14:14
Per favore Di Pietro risponda a questo ragazzo.
Grazie.
Postato da: Sacilotto Carmen | 15.07.06 15:06
Caro On. Di Pietro,
sono un suo giovane elettore e volevo ringraziarla per essero, di fatto, l'unico politico credibile nella scena politica nazionale; l'unico che si scandalizza degli scandali (invece che scandalizzarsi delle sentenze), l'unico che prende posizioni giuste e che discute con intelligenza dei reali problem del paese.
Fatta questa premessa volevo chiederle, parlando da totale incompetente, per quale motivo da tutta la classe politica ed economica vi è una posizione pressochè unanime sull'importanza della TAV-TAC. Prima di farmi un opinione mi sono informato, ho discusso con amici e parenti, su internet vi è un'infinità di materiale (diffusa non solo dai comitati, ma sopratutto da studiosi, gente competente)per capire che questa opera è inutile, costosissima; non trovo informazioni valide sulle ragioni del si, se non con le frasi preconfezionate date ai telegiornali.
Ora mi chiedo, se il precedente governo ha sperperato milioni di euro con la sua finanza creativa, per quale motivo anche questo governo si ostina a dire che questa opera è utile? Se tutti i giorni sento che gli italiani dovranno fare dei sacrifci per il risanamento dei conti, per quale motivo non si transige sullo sperpero di denaro pubblico (perchè di fatto anche questa opera la pagheremo noi!)? Cosa ci guadagneremo noi da un'opera costosissima, che vedremo tra 20 anni, e che economicamente è un disastro? Perchè la storia non ci insegna niente, visto che anche per il tunnel della Manica la società realizzatrice perde ogni anno circa 100 milioni di euro per un'opera che doveva cambiare questo mondo che è in balia della sua voglia di velocità.
Mi dia delle indicazioni, perchè ormai mi sono rassegnato ad una politica e ad una società civile sempre più ignorante e becera, fondata sulla velocità, a danno dello stile di vita, venduta per i soldi e priva della capacità di intendere e di volre
Postato da: Nicola Manna | 15.07.06 14:14
La mancanza di fondi, per poter proseguire i lavori programmati dal precedente governo, porta a una riduzione delle opere da eseguire,previlegiando quelle che si presumono più importanti.
Questo è il blog del ministro Di Pietro, che c'invita a discuscutere su questo tema.
Come sempre, ci sono i soliti che deviano dal tema: gli italiani del Nord accusano gli italiani del Sud, gli italiani del Sud accusano gli italiani del Nord.
Ma non avete ancora capito che state facendo il gioco di quelle persone che stanno sempre all'ombra, a fare a spese altrui i propri interessi.
Preoccupatevi, piuttosto, dell'invasione incontrollata di extracomunitari, che andando avanti così non si sa come finirà.
Postato da: Giuseppe Vianello | 15.07.06 14:08
Postato da: Alessandra Alfano | 15.07.06 12:04
E' indifendibile la tua difesa dell'iniziativa della Giunta Bassolino di offrire ai turisti in visita a Napoli orologi falsi per evitare di essere scippati dei Rolex.
E' come se il sindaco di New York offrisse un'assicurazione sulla vita ai turisti che intendessero visitare il Bronx..E' chiaro che nessuno ci andrebbe..
Per rendere il Bronx appetibile ai turisti , occorrerebbe infatti prima ripulirlo dei malavitosi e delle gang.
Viste le dimensioni delle forze dell'ordine in Italia e a Napoli in particolare sarebbe necessario che le stesse si adoperassero un pò di più nella lotta a questo crimine . Invece di intercettare Meani ed il Milan per 12 mesi la procura di Napoli avrebbe fatto meglio ad intercettare tutti gli scippatori napoletani che si tengono in contatto con i telefonini e si scambiano le informazioni sulle vittime appena uscite dagli alberghi e spessissimo operano fuori Regione (qui a Rimini d'estate dominano incontrastati).
Tutto il resto lasciamelo dire è folklore napuletano...
Postato da: Joshua b. | 15.07.06 13:56
Basta con le lamentele del Sud.. Basta!!
Sono ormai 146 anni che il Sud sembra costituire il problema(?) del nostro paese. Ma quale problema?? Se dopo 146 anni si parla ancora di risolverlo è evidente che il problema è senza soluzione e che l'unica soluzione possibile è un exit-strategy che dovrebbe funzionare così:
1)Tutte le Regioni italiane dovranno disporre dello Statuto in vigore nel Trentino-Alto Adige(guarda caso governato dall'Ulivo) che prevede il mantenimento in loco del 90% delle risorse finanziarie;
2)Il Sud responsabilizzato a fare bene con le risorse dei propri cittadini eleggerà una classe politica che risolverà i problemi locali che altre regioni non sanno e non possono risolvere al loro posto. Il Sud ha un reddito pro-capite superiore a quello dell'Ungheria e della Cecoslovacchia , Paesi con servizi ed infrastrutture pubbliche all'avanguardia.(Di Pietro vacci a fare un giro!!) Finirà per sempre la lamentazione continua sullo Stato che non assiste il meridione povero ed abbandonato perchè a quel punto i cittadini meridionali saranno soli davanti alle proprie responsabilità e capiranno non è un'entità esterna alla società ma è semplicemente composto dai cittadini e funziona bene solo e solo se i cittadini si comportano adeguatamente;
3)Presupposto del funzionamentio decente di uno stato è il pagamento delle tasse. E' chiaro che non si possono pretendere servizi pubblici svedesi pagando tasse africane. Se in Sicilia si versa tanta Irpef quanto il Friuli ma con 5 volte la popolazione è chiaro che non si può fare molta strada. Ma una volta appresa la lezione ossia che i soldi sono finiti e che le famiglie del Nord fanno fatica ad andare avanti in città dove il costo della vita è il 50% superiore che al Sud, anche il nostro meridione si adeguerà e sarà in grado di far vedere veramente quanto vale.
Postato da: Joshua b. | 15.07.06 13:36
La disparità del trattamento tra nord e sud è più che evidente....eppure in Sicilia (ormai è l'unica rimasta per fortuna) continuano a votare per le destre, rieleggono quel mafioso di Cuffaro, si alleano (mi sembrava impossibile) con la lega nord....e la mafia continua a farla da padrona. Un Sud avanzato nelle infrastrutture e nello sviluppo farebbe bene a tutta l'Italia oltre che agli abitanti di quelle zone.
Postato da: Mirco Palomba | 15.07.06 12:49
L'incontro con il Pres. Vasco Errani previsto per martedi 19 luglio, ha all'odg la viabilità del nodo di Bologna.
Caro Antonio, ti scrivo per segnalarti un'opera incompiuta, la "Fondovalle Savena" che prevede
il "Nodo di Rastignano" (circa 4 Km) come ultimo tratto, atteso da vent'anni e che su pressione dei comitati cittadini e delle istituzioni locali, la Provincia di BO si è già attivata per stendere un nuovo "Progetto Definitivo". Sono state poste in essere le procedure per il "progetto esecutivo" che richiede certezze sul finanziamento.
Il completamento dell'opera serve per collegare la valle del Savena con il sistema tangenziale - autostrade per evitare che migliaia di camion al giorno continuino a passare per le strade interne dei due quartieri Savena e Santo Stefano, con gravi pericoli per l'incolumità e la salute dei residenti e con danni evidenti alle strutture delle abitazioni a causa delle vibrazioni al passaggio di camion trasporto terra, autosnodati, autoarticolati e cisterne con liquidi pericolosi.
Se da parte di Vasco Errani verrà posto l'accento su opere molto impegnative dal punto di vista finanziario e meno urgenti di questa, ti voglio invece segnalare come "prioritario" e ribadire l'urgenza del "NODO DI RASTIGNANO".
Pietro Tagliati
(Consigliere alla Mobilità del Quartiere S.Stefano, eletto in quota Verdi)
Postato da: Pietro Tagliati | 15.07.06 12:37
Caro Ministro Antonio Di Pietro,
sono siciliano quindi meridionale e non posso che rammaricarmi per la disparità che da sempre esiste tra Nord e Sud, quasi fosse una volontà politica per mantenere le cose in questa situazione perchè a qualcuno fa comodo.
Nonostante questo credo che prima di iniziare a investire massicciamente anche al Sud bisogna intervenire su tutti i fronti per riportare legalità e soprattutto Cultura della Legalità. Altrimenti si rischia di riempire meglio ancora le tasche alle organizzazioni malavitose che di fatto controllano l'intero territorio.
Mi rivolgo adesso a tutti coloro che pensano che al sud siano tutti mafiosi. In realtà qui la gente onesta non manca, e solo il sistema ad essere sbagliato ed è manovrato dall'alto. Credete forse che i maggiori interessi non possano partire da Milano? Per quello che sto vedendo da Tangentopoli a Calciopoli passando da Bancopoli e strada facendo credo proprio di si..
S.
Postato da: Saverio | 15.07.06 12:23
Visto che parliamo di infrastrutture mi piacerebbe che si discutesse anche di reti di trasporto alternative. Perche' le merci debbono viaggiare su strada visto che abbiamo una rete ferroviaria che soprattutto nelle aree interne e' inutilizzata? E mi sembra - chi ne sa di piu' mi corregga- che anche il trasporto merci via mare sia scarso. I vantaggi dell'utilizzo delle reti alternative sarebbero ambientali ( per la diminuzione dell'inquinamento), sociali (per la dominuzione degli incidenti autostradali causati per la massima parte dai mezzi pesanti) e sicuramente anche economici.
Angela Zeoli
Postato da: angela zeoli | 15.07.06 12:19
Egregio Antonio,
questi soldi che mancano non si potrebbero recuperare dell'evasione fiscale? Io penso che basterebbe mettere le manette agli evasori e seguestrargli tutti i beni ed usarli per opere pubbliche. Si potrebbere anche aumentare le tasse a chi ha un reddito superiore a €. 150.000,00 all'anno. Si potrebbe inoltre recuperare qualcosa dimezzando gli stipendi dei deputati, e volendo, anche eliminando le pensioni d'oro agli onorevoli, equiparandoli a 65 anni come gli altri "italiani". Penso anche che quando si và in pensione si è tutti uguali e quindi €. 1.000,00 uguali per tutti, forse si risparmierebbe anche un pò di soldi. Qualcuno potrebbe storcere il naso, però i pensionati hanno tutti lo stesso nome, cioé, "pensionati". Porgo le mie scuse a chi si potrebbe offendere. Saluto tutti i blogghisti di Di Pietro.
Ciro Cuciniello da Salerno.
Disoccupato.
PS. Il lavoro me l'hanno "rubato" i sindacati.
Postato da: Ciro Cuciniello | 15.07.06 12:06
Perchè invece di regalare orologi di plastica ai turisti non si presidia la città con le forze militari (che vengono pagate fior di quettrini) per una situazione sfuggita al controllo?
Postato da: marcello masotto | 15.07.06 11:39
Questo è il colmo! Qui si parla di cose serie e Lei sta a guardare gli orologi di plastica? Cosa trova, in ogni caso, di deprecabile in questa iniziativa della regione Campania (dove io vivo)? Vogliamo parlare delle iniziative (dove sono?) prese dalle regioni del nord (in particolare la Lombardia) per contrastare le baby-gang? Dove sono i sindaci, gli assessori provinciali e regionali del nord quando gruppi di ragazzini appartenenti alle cosiddette "famiglie bene", vanno in giro a divertirsi, magari perché un po' annoiati, aggredendo loro coetanei e rubando cellulari, scarpe, giubbotti e zaini? Dove sono comuni, regioni e province quando questi "bravi ragazzi" usano armi e violenza? E dove sono quando si scoprono illeciti e imbrogli ai danni degli onesti cittadini in materia fiscale e nel servizio sanitario? Ho un bell'elenco di articoli di giornali sull'argomento, se vuole glieli posso inviare.
Ma dico io, come si può essere così parziali, ciechi, ottusi e guardare solo quel ristretto angolo di realtà propria senza andare al di là del proprio naso? Come ci si può mettere in cattedra e dare lezioni quando si ignora totalmente la realtà in cui si vive? Ma lei mette fuori la testa dalla finestra di casa sua solo per dire cavolate?
Inoltre, mi sa dire quanto guadagna un militare non in missione in paesi in guerra? Mi sa dire veramente quanto guadagnano poliziotti e carabinieri? Lei crede davvero che vengano pagati profumatamente? Se c'è qualche poliziotto o carabiniere che frequenta questo blog, per favore si faccia avanti e spieghi a questo signore in che modo rischia la pelle per queste fantomatiche cifre da capogiro.
Smettiamola di parlare di cretinate, per favore e leggiamo attentamente quanto scrive Di Pietro, che non ha MAI, in un solo rigo, nemmeno accennato a tutte le stupidaggini che vedo scritte su questo blog da molti.
Postato da: Alessandra Alfano | 15.07.06 12:04
Bhè non mi sorprende più di tanto il fatto che il 77% degli investimenti sono stati effettuati nel nord. Abbiamo mandato al governo una coalizione piena di "nordisti" che all'estero, fanno cori nei quali dicono testualmente:"abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il tricolore"! W l' Italia...quella vera però!
Postato da: fabrizio andreani | 15.07.06 12:03
Stronzata.
Quanti straricchi pensate ci siano in Italia (che non si sa come abbiano accumulato i capitali e magari pure colpevoli di evasione o elusione fiscale) ai quali versare 1 milione di euro ciascuno non farebbe né caldo né freddo?!
Pensate che saranno più o meno di 115.000?
Bèh, ne basterebbero appunto 115.000, che versassero "una tantum" una bella "tassa sulla ricchezza" di 1 milione ciascuno e abbiamo risolto il problema...
... e pensandoci bene, questa a me non sembra poi nemmeno del tutto una stronzata...
Postato da: Gioma Ulisse & C. | 15.07.06 12:00
Rispondo a Imbriaco Angela | 15.07.06 08:38:
Chiedo scusa mi sono spiegato male: mandar a scuola i bambini durante la stagione estiva oltre per il caldo qui è impossibile per il fatto che il turismo crea un vero casino (certi giorni non si puo uscire di casa). Io sono un ambientalista (VERO) proprio come lei, ma quello che lei propone non penso che vada bene per tutta l'Italia, Se vuole continuare la discussione puo farlo all'indirizzo leopoldia@libero.it
Postato da: Fabio Cherchi | 15.07.06 11:56
Questa faccenda della " legge Obiettivo"
è veramente allucinante, in pratica il passato governo ha appaltato un' infinità di lavori a se stesso ( o chi per lui ), vincolando anche l'-attuale governo a questi appalti.
In pratica questi lavori anche se non vengono effettuati hanno un costo, questo costa lo pagherà lo Stato cioè Noi.
E' chiaro che già a monte si era già a conoscenza del fatto che molti lavori non si sarebbero potuti fare per mancanza di copertura finanziaria e quindi questi appalti sono stati veicolati intenzionalmente verso soggetti sicuramente vicini alla CDL.
Sarebbe interessante sapere i beneficiari di questi soldi, (società, prestanome etc) per farsi un' idea più precisa di questa truffa LEGALIZZATA, studiata nei dettagli e pianificata ai danni del Paese.
Quando un'-appalto viene assegnato e successivamente non può essere realizzato
il contratto prevede una penale a favore della società detentrice dell'appalto di molti DENARI
che NOI lo stato dovremo sborsare.
Partendo dalla cifra di Antonio Di Pietro, 115
Miliardi per l' intera legge si capisce chiaramente il saccheggio che il paese ha subito e sta subendo e anche se Di Pietro sta cercando di limitare i danni resta una fortissima rabbia e disgusto!!!
By Guglielmo
Postato da: Guglielmo Di Girolamo | 15.07.06 11:54
L'impostazione della discussione di oggi è basata sulla viabilità, sulla realizzazione di opera che incentivano il movimento con aggravio dei prablemi di ambiente e maggior consumo di carburanti.
Io non me ne intendo, ma le infrastrutture per caso riguardano anche la rete idrica nazionale?
Visto che ormai l'Italia tutta ha problemi di acqua, tra le "grandi opere" sono previsti interventi in questo settore o la competenza è di altri?
Un cordiale saluto a tutti
Postato da: Alessandro sambo | 15.07.06 11:47
Beh, vista la poverta' delle argomentazioni, continuo...
perche' dare i soldi a chi ammazza i migliori uomini dello stato?
perche' dare i soldi a chi ha sempre vissuto solo della retorica dell'unita' e della solidarieta' nazionale?
perche' dare i soldi a chi vive di furbizie?
perche' dare i soldi a chi elegge giunte, consigli e presidenti malavitosi?
perche' dare i soldi a chi ci voleva tutti monarchici, a chi ci voleva tutti fascisti, a chi ci voleva tutti democristiani, a chi ci voleva tutti socialisti, a chi ci voleva tutti forzisti?
perche' dare i soldi a chi inizia le grandi opere, intasca i soldi e scappa via?
perche' dare i soldi a chi restituisce una frazione di quello che gli viene dato?
Perche' dare i soldi a chi ti invita a Locri per non si sa bene quali sinistri intenti?
Perche' dare i soldi a chi ti risponde in maniera incomprensibile ai piu'?
basta, sono stanco, continuate voi...
e vi ricordo che non sono leghista, voto per il centrosinistra, e sono abbastanza contento di questo governo fin'ora...
P.S. dimenticavo di comprendere anche il buro-mostro romano...quello e' il buco piu' grande di tutti...
Postato da: Silvio Provenzano | 15.07.06 11:45
Illustre Ministro (Carissimo Presidente), è motivo di grande fiducia nel futuro constatare che quello che scrivevo in tempi non sospetti (27 febbraio 2006 a segreteria@italiadeivalori.it) è condiviso da molti: la priorità prima per il rilancio del Paese è la riacquisizione, da parte dello Stato, del controllo del territorio da Roma in giù; senza di questo non ci sono investimenti, non si produce, non si dà lavoro, non si crea reddito; anzi si consuma a vuoto e si distrugge ricchezza. Il problema, dunque, è massimamente nelle mani di AMATO e di MASTELLA, ai quali i Ministri non "populisti" non faranno mancare appoggio e collaborazione.
Postato da: Elio Di Martino | 15.07.06 11:45
Quando un figlio chiede un consistente aiuto al padre ed il padre sborsa il portafogli e stende al figlio una mano ricolma di denaro, non siamo portati a pensare che il padre è diseducativo, lascia il figlio allo sbando e non apporta alcun genere di aiuto?
Quando alcune regioni chiedono ai colletti bianchi dello stato un aiuto per migliorare la vita al sud,
perchè invece di denaro "inutile", non veniamo liberati dai falsi invalidi che portano ritardi ed ingiustizie ai reali bisognosi?
Perchè non viene fatta una REALE lotta alla TANTA evasione fiscale ed al LAVORO IN NERO?
Perchè invece di regalare orologi di plastica ai turisti non si presidia la città con le forze militari (che vengono pagate fior di quettrini) per una situazione sfuggita al controllo?
Non è un'impressione: la gente onesta fatica a rimanere tale e a subire le ingiustizie perpetrate anche moralmente (caso Previti, Parlamento Pulito, discussioni sull'aministia ecc.).
L'ultima...
perchè i disonesti devono essere tutelati e leggitimati, mentre la gente onesta non passa, non conta, ma comunque DEVE pagare tasse inique?
Postato da: marcello masotto | 15.07.06 11:39
Ministro,
ma ...il suo complementare ministro, esiste?
Il vero problema non sono le infrastrutt