Lettera aperta all'Unione

Unione.jpg

Oggi ho scritto una lettera ai leader dell'Unione sul tema dell'indulto.

“Scrivo per una questione importante e che mi preme molto, sia come elettore del centrosinistra, ma soprattutto come presidente dell’Italia dei Valori, partito che è parte integrante della maggioranza al Governo.
Si tratta dell’indulto e del provvedimento che sta per passare in Parlamento. La riforma, così come formulata, prevede che siano inseriti anche i reati contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, abuso, etc.), reati finanziari (falso in bilancio, frode fiscale, appropriamento indebito, aggiotaggio, etc.) e societari (fallimento etc.) : lo ritengo inammissibile per la credibilità della nostra coalizione.
Se il problema è la questione del sovraffollamento delle carceri, non capisco perché a tutti i costi dobbiamo inserire tra le persone che godranno dell’indulto anche coloro che hanno commesso questi tipi di reato.
Dall’altra parte, temo, anzi, ne sono certo, che questa sia l’ennesima mossa delle Casa della Libertà per scagionare persone e personalità con situazioni penali poco chiare e proprio su questi tipi di reato; non posso credere che la maggioranza voglia scendere a patti proprio su quelle cose che per cinque anni abbiamo criticato e osteggiato e che abbiamo detto voler cambiare.
L’Italia dei Valori oggi accetta che, tra le normative in ambito giudiziario che hanno a che vedere con il provvedimento in questione, passi anche l’indulto, perché ci rendiamo conto che la situazione del sovraffollamento delle carceri è arrivata ormai al limite.
Per questo, per la responsabilità che oggi abbiamo come forza di maggioranza e per il programma che con la coalizione abbiamo firmato, vogliamo andare avanti, ma non potremmo mai sopportare che uno dei primi provvedimenti sulla giustizia adottati dalla maggioranza di centrosinistra sia quello di liberare Previti quando, per anni, ci siamo battuti contro la legge sul legittimo sospetto, la ex-Cirielli, la depenalizzazione del falso in bilancio e la Pecorella. Come elettore del centrosinistra non potrei mai capire una scelta di questo genere. Come Presidente dell’Italia dei Valori e membro della maggioranza non lo potrò mai accettare, con tutte le conseguenze del caso”.
Antonio Di Pietro

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (586) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro


Scrivo a tutti i cittadini di tutto il mondo


Egregio amico e Ministro Antonio Di Pietro Antonio ,
le scrivo per dirle ciò che provo leggendo ... lettera aperta all' Unione . Mi creda faccio veramente fatica a scrivere in una pagina dedicata all'Unione , perchè è una pagina di Unione a LEGGE INDULTO E NON UNIONE A UN PROGRAMMA CHE NOI CITTADINI VI ABBIAMO ELETTI . Un Unione dove quasi tutti i partiti dell' Unione ha votato a favore della legge INDULTO . Come posso scrivere contenta in una pagina dove ci sono state calpestate le nostre lacrime , calpestando tutti i veri valori che ho nel cuore , come posso scrivere sapendo che la legge INDULTO ha calpestato i cittadini onesti , per salvare i delinquenti , io non ci riesco , piuttosto dica a tutti dell Unione , come hanno trovato il tempo per farsi la legge INDULTO , ORA TROVINO IL TEMPO PER POTERLA ELIMINARE , COME ELIMINARE TUTTE QUELLE LEGGI CHE CALPESTANO I CITTADINI ONESTI . Noi cittadini onesti stiamo aspettando questo , che i disonorevoli se ne vadano a casa loro a fare leggi vergognose per noi cittadini onesti . Cordialmente la saluto , inviandogli un cielo di sorrisi :-D . Dalla sua amica


..... Imbriaco Angela .....

..... scala40 ..... per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 07.10.07 22:20


L'indulto è stato votato.
I pregiudicati sono usciti di galera ed hanno ripreso a delinquere indisturbati. TUTTI, compresi quelli condannati per corruzione, etc.
Quali "conseguenze" hanno tratto l'Italia dei Valori ed il Ministro Di Pietro? Forse le "conseguenze" cui si riferiva il Ministro Di Pietro erano quelle di tapparsi il naso, gli occhi e finanche la bocca (così non se ne parla più ed amen!)?
Una doveva essere la "conseguenza": dare le dimissioni dal Governo, senza "se" e senza "ma".
Ma per far questo ci vuole coraggio.
Quello che è mancato al Ministro Di Pietro.
Peccato.
Antonio Fortis

Postato da: Antonio Fortis | 28.06.07 15:52


IL MISTRO MASTELLA , QUANDO SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI SULLA VERGOGNOSA LEGGE DELL;INDULTO ,LUI, CON ORGOGLIO RICORDA ATUTTI GL;ITALIANI CHE IL SUO PARTITO E' CATTOLICO E DIFENDE I VALORI DELLA FAMIGLIA: INTANTO , PER IL MOMENTO, LUI. FA DIFENDERE LA SUA FAMIGLIA DALLE FORZE DELL'ORDINE PAGATE OVVIAMENTE DA NOI

Postato da: gino saggese | 01.11.06 12:18


Sono ex direttore amministrativo ed ex direttore generale f.f. del Policlinico Umberto I di Roma. Sono veramente angosciato per il S.S.N. specialmente dopo aver assistito al confronto su RAI 3 tra il Ministro Turco e l'On. Tommassini. Mi permetto di invitare la Turco a pensare meno alle aziende utomobilistiche (smettiamolo di fare i goliardici) e ad approfondire la questione sanità perchè con un minimo di buon senso si renderà conto che tutti i medici debbono optare per il pubblico o privato. Le assicuro che sono pochissimi i medici che lasciando l'attività pubblica possono continuare a svolgere l'attività libero professionale per oltre due anni. I pazienti purtroppo vengono drenati dal pubblico (palese conflitto di interessi). L'On. Tommassini parla da medico, anche se in pensione, senza rendersi conto che la sanità dovrebbe essere rivolta ai pazienti e quindi da tutelare, specialmente dalla sua posizione di Onorevole. Ministro Turco analizzi e rimuova gli illeciti economici della sanità altrimenti il governo di cui è autorevole membro non farà più condoni come promesso ma solo indulti. W Di Pietro con il quale desidererei collaborare a titolo gratuito.

Postato da: vittorio colocci | 08.08.06 21:36


SIGNOR MINISTRO VOGLIO RIPROPORLE UNA BELLISSIMA LETTERA SCRITTA DA UN SUO SOSTENITORE.
E' UN COMMENTO MOLTO BELLO A QUESTA ZOZZERIA D'INDULTO CHE E' STATO APPROVATO, E TRA LE RIGHE LEI PUO' LEGGERE QUANA STIMA E FIDUCIA HANNO GLI ITALIANI DI LEI, E DEL SUO OPERATO.
SIGNOR MINISTRO, FACIA IN MODO CHE LA SPERANZA CHE E' IN OGNUNO DI NOI, SPERANZA DI CAMBIARE LE COSE, NASCA E SI ACCRESCA CON LEI!
CON AFFETTO...


Forza Tonino, siamo tutti con te.
Su questo indulto schifoso ed in tutte le battaglie che porti avanti.
Molla questa associazione a governare a tutti i costi (te lo dice uno che era di sinistra e adesso non sa più cos'è), non hanno i numeri e nemmeno il coraggio per fare cose utili alla gente per bene, e resistere alle pressioni che inevitabilmente ci sono in un paese dove si pensa solo al proprio tornaconto: prima se ne rendono conto è meglio sarà per tutti.
Faglielo capire, a costo di far saltare tutto.
Se torniamo a votare saremo tutti con te, tante persone stanno imparando a conoscerti poco alla volta. E a fidarsi finalmente di qualcuno.
Allora sì che dovranno ascoltarti.
Sia a destra che a sinistra.
Non perderti d'animo, la gente ha la memoria corta, ma non si può dimenticare che senza di te ci sarebberero ancora i vecchi democristiani e i vecchi socialisti al governo: fa in modo che non tornino, anche se qualcuno già lo vediamo.
Vogliamo gente per bene al governo, vogliamo che siano rispettate le leggi, vogliamo certezza delle pene, vogliamo più carceri e meno delinquenti e banditi fuori.
Vogliamo che i carcerati stiano dentro e lavorino a costruire carceri (visto che sono poche), così imparano un mestiere (visto che sono in maggioranza extracomunitari), e non che dobbiamo metterli fuori perchè non ci sono i posti letto! Ma cosa sono, alberghi da tutto esaurito?
FORZA TONINO, e scusa se ti ho dato del tu.
Ma non si può dare del lei alle persone che senti vicine, anche se mai conosciute personalmente.
Mi raccomando: non adeguarti, lotta sempre, fino in fondo, per i valori cui ti riferisci.
La classe media, i lavoratori dipendenti, i quadri e dirigenti come me (che sostengono da tanti anni questo paese pagando le tasse fino all'ultimo centesimo) sono stanchi di tutte le buffonate che vedono e sentono in televisione ogni giorno e prima di ogni tornata elettorale.
Forse sei davvero tu l'uomo giusto.
La forza te la daranno tutti quelli come me.
Gilberto Suffritti - Modena

Postato da: melissa rossi | 06.08.06 08:30


La BandaBassotti ha avuto la meglio.
Ora, con tutti in liberta' aumentera' la criminalita', questo 'e chiaro e indiscutibilie.
Chiedo al Sig.DiPietro di informarci nel caso in cui anche uno solo di questi rimessi in liberta' commettesse un reato gravissimo : un omicidio per intenderci. In questo malaugurato caso bisognera' che tutti, dico tutti quelli che si sono sentiti offesi da questo provvedimento, esprimessero le loro accuse contro i politi consenzienti che dovranno sentirsi per tutta la vita la coscienza sporca e considerarsi complici attivi di qunato potra' accadere.
Tanto pre cominciare gia' ieri un donna ha rischiato di essere strangolata dal marito appena liberato.
Ma mastella il nuovo ministro della Giustizia???? ( ma che ne sa mastella di giustizia poi?? ) dice, che non c'e' problema, e' stato accolto come un eroe nelle carceri ed e' gia' soddisfatto e appagato.
Per contro ne' lui ne' altri rappresentanti "importanti" del nuovo governo ( che anche io purtroppo ho appoggiato ) hanno avuto il coraggio di presentarsi a Bologna per la commemorazione della strage della stazione. Evidentemente si sentono la coda di paglia e non hanno voluto richiare insulti, fischi, pomodori e forse cose piu' "pesanti".
Dobbiamo riconoscere che abbiamo dei validi governanti con il coraggio di sostenere le proprie scelte al di fuori degli ambienti cosi' protetti sicuri delle aule parlamentari. Cioe', dei veri uomini!!!.
Con infinito sdegno, BulfariniGraziella
W la BandaBassotti ( il nuovo partito unico del csx )

Postato da: BulfariniGraziella | 03.08.06 11:25


EGR. SIGNOR MINISTRO DI PIETRO,
SONO INDIGNATISSIMO COME TANTI MILIONI DI ITALIANI PER L'INDULTO CHE E' STATO VOTATO DA TUTTE E DUE LE CAMERE, UNA VERGOGNA NAZIONALE.

MI AUGURO CHE LEI SIGNOR MINISTRO ,PROVVEDA ALLA RACCOLTA DELLE FIRME PER ABBROGARE QUESTA LEGGE INFAME, IN TEMPI RAPIDI AFFINCHE'
GLI ASSASSINI RESTINO DOVE SONO, SONO
CERTO CHE LA NAGGIORANZA DEGL'ITALIANI NON VUOLE QUESTE LEGGI
CHE FAVORISCONO OGNI TIPO DI CRIMINALITA'.

GRAZIE .

CORDIALMENTE
PAOLO MAIO


Postato da: PAOLO MAIO | 01.08.06 13:41


Una domanda a tutti, ma l'indulto era nel programma dell'Unione ?

Postato da: Giuseppe Esposito | 01.08.06 10:52


Hanno brindato nelle carceri, una volta usciti, rapinatori,spacciatori, assassini,ecc. andranno a sbeffeggiare i giudici fuori le procure, i carabinieri fuori le caserme, i poliziotti fuori i commissariati, che bel paese il nostro !!!!! Con tutti i problemi che abbiamo, questo era quello più urgente, perchè rifondazione deve liberare i suoi teppisti, margherita e forza italia tutelano illoro elettorato mafioso, ecc.ognuno aveva il suo tornaconto, adesso a noi cittadini (Napoli),ma credo anche altre città che aspettavamo qualche provvedimento funzionale ed essenziale contro la criminalità la beffa di ritrovarci circa 12000 pregiudicati per strada pronti a ridelinquere, vista la grande disoccupazione che c'è, ma poi le pene alternative e le strutture dove sono ?Chi si accolla le spese se i comuni sono al verde, una pastetta così ben meditata non la si poteve inventare, si rafforza per me e spero per molti altri la giustezza delle posizioni di IDV e di Antonio Di Pietro, anch'io temo per la sua incolumità, visto l'orribile olezzo di corruzione che aleggia in Italia, sicuramente il problema delle carceri affollate si poteva risolvere ben diversamente,ma quello era solo un pretesto......

Postato da: Giuseppe Esposito | 01.08.06 10:44


Questo nuovo Governo è l'ennesima delusione per chi, come me, si auspicava qualche cambiamento.
L'unica grande consolazione è l'aver votato Antonio Di Pietro, l'unico rimasto coerente con quanto acclamato in campagna elettorale e con la voglia di lottare in nome della giustizia (quella vera).

Postato da: Jasmin Tamburini | 01.08.06 10:03


Grazie Senatore per la Sua coerenza.

Postato da: Lomuscio Silvano | 01.08.06 07:57


bravo avanti cosi,riportiamo la serietà al potere.

fabio GIOVAGNINI

Postato da: fabio giovagnini | 31.07.06 23:03


Forza Tonino, siamo tutti con te.
Su questo indulto schifoso ed in tutte le battaglie che porti avanti.
Molla questa associazione a governare a tutti i costi (te lo dice uno che era di sinistra e adesso non sa più cos'è), non hanno i numeri e nemmeno il coraggio per fare cose utili alla gente per bene, e resistere alle pressioni che inevitabilmente ci sono in un paese dove si pensa solo al proprio tornaconto: prima se ne rendono conto è meglio sarà per tutti.
Faglielo capire, a costo di far saltare tutto.
Se torniamo a votare saremo tutti con te, tante persone stanno imparando a conoscerti poco alla volta. E a fidarsi finalmente di qualcuno.
Allora sì che dovranno ascoltarti.
Sia a destra che a sinistra.
Non perderti d'animo, la gente ha la memoria corta, ma non si può dimenticare che senza di te ci sarebberero ancora i vecchi democristiani e i vecchi socialisti al governo: fa in modo che non tornino, anche se qualcuno già lo vediamo.
Vogliamo gente per bene al governo, vogliamo che siano rispettate le leggi, vogliamo certezza delle pene, vogliamo più carceri e meno delinquenti e banditi fuori.
Vogliamo che i carcerati stiano dentro e lavorino a costruire carceri (visto che sono poche), così imparano un mestiere (visto che sono in maggioranza extracomunitari), e non che dobbiamo metterli fuori perchè non ci sono i posti letto! Ma cosa sono, alberghi da tutto esaurito?
FORZA TONINO, e scusa se ti ho dato del tu.
Ma non si può dare del lei alle persone che senti vicine, anche se mai conosciute personalmente.
Mi raccomando: non adeguarti, lotta sempre, fino in fondo, per i valori cui ti riferisci.
La classe media, i lavoratori dipendenti, i quadri e dirigenti come me (che sostengono da tanti anni questo paese pagando le tasse fino all'ultimo centesimo) sono stanchi di tutte le buffonate che vedono e sentono in televisione ogni giorno e prima di ogni tornata elettorale.
Forse sei davvero tu l'uomo giusto.
La forza te la daranno tutti quelli come me.
Gilberto Suffritti - Modena

Postato da: Gilberto Suffritti | 31.07.06 20:17


Caro Sen. Di Pietro, sono molto deluso e indignato per il comportamento del nuovo governo di centro sinistra sull'indulto. Vista la considerazione dei nuovi governanti per l'opinione dei loro elettori, credo proprio che la prossima volta ( per la prima volta! ) non andrò a votare. Grazie per la Sua coerenza.

Postato da: Roberto Talamini | 31.07.06 19:59


ho votato a sinistra e non lo farò mai più ! Mi sono fidato di persone che predicano bene ma razzolano molto male. spero che questo governo abbia vita breve, poi qualora si dovesse andare alle urne nuovamente vediamo cosa ci vengono a raccontare i nuovi amici di Wanna Marchi, Tanzi etc etc.
La prox volta voto Antonio Di Pietro l'unica persona che mantiene gli accordi elettorali presi. Non vi preoccupate noi elettori abbiamo la memoria lunga.

Fate skyfo !

Postato da: Max Bon | 31.07.06 17:30


Egr.Onorevole Di Pietro ci risiamo, destra o sinistra non si sa più dove buttarsi.
Sono molto demoralizzato per quello che sta succedendo con l'indulto, e non saprei come consigliarla, la sua posizione è scomoda a tutti ma mi sento di dirle di continuare su questa linea.
Il mio unico solievo lo trovo nel fatto che oramai da anni il mio voto (e non solo) è passato dai DS al suo partito e questo per lo meno mi consente di non riempirMi di insulti ogni volta che vedo gli incuci della sinistra.
Mi sento di RINGRAZIARLA e di farle i migliori auguri.

Postato da: Diego Donati | 31.07.06 17:05


caro ministro,
la grande ammucchiata ha avuto la meglio.Esulta il popolo dei faccendieri, degli intrallazzoni e degli evasori.Ma con tutti i problemi che ci attanagliano perchè si è data la priorità a questa legge?

Io sono favorevole ad un referendum abrogativo: il popolo lo approverebbe in pieno così come ha fatto per eliminare le modifiche costituzionali.

Cosa ne pensa?

cordiali saluti

Postato da: massimomarrucco | 31.07.06 15:18


Le ho assegnato il mio voto per la prima volta.
Ho creduto alle sue parole e vedo con gioia che le stà mantenendo.

Grazie

Mauro Soardi

Postato da: mauro soardi | 31.07.06 14:22


Caro Di Pietro, nella mia famiglia sono stati dati 4 voti al centrosinistra, così ripartiti: 2 ai Verdi, 1 a Rifondazione, 1 a Mastella. La porcata dell'indulto, che libererà gli affaristi, i politici corrotti e i delinquenti comuni, ha gettato tanti Cittadini nella delusione più profonda e nella paura. Noi, mai ce lo saremmo aspettato da un Prodi, da un governo di centrosinistra e dalla Sinistra. Che al tempo di quando hanno governato non hanno mai fatto un kaiser per rendere la vita dei detenuti meno infernale, recuperandoli psicologicamente alla vita civile.
Provengo dal PCI di Enrico Berlinguer e successivamente fui tra i fondatori dei Verdi. Che un tempo erano di un colore brillante, mentre oggi sono di un "verde vescica", il colore della decomposizione. Con l'indulto approvato, abbiamo la dimostrazione che anche in questa seconda Repubblica la maggioranza dei parlamentari è rimasta lurida spiritualmente e mentalmente. Dato che la "Giustizia" non viene rispettata, qualcuno introdurrà il Giustizialismo, se del caso, e al momento opportuno.
A caldo, avevamo deciso di non andare più a votare. Ma ripensandoci, l'unica cosa saggia che faremo sarà quella di dare 4 voti all'Italia dei Valori. Pure per scongiurare il Giustizialismo. Ha fatto bene a pubblicare l'elenco dei deputati che hanno votato la porcata. Ce li dovremo ricordare, se del caso, e al momento opportuno.
Stia attento alla sua persona. In questo regime di democrazia corrotta e idiota le persone oneste e capaci di dare fastidio (politici, giudici, uomini delle forze dell'ordine, etc.) hanno fatto sempre una brutta fine. Ma lei non ha paura. E neanche noi. Non demorda, resti nel governo, ci faccia sapere degli inciuci che continueranno a fare. Da costoro non c'è ormai da aspettarsi una politica pulita. E continui a farli soffrire con la sua azione politica. Sono a sua disposizione, in quanto, pure qui da noi trovi le B.B. (le bande bassotti) in ogni amministrazione provinciale e comunale. Cordialmente, Giorgio Rapanelli, via Oberdan 35, 62014 Corridonia (Macerata).

Postato da: giorgio rapanelli | 31.07.06 12:25


nonostante le promesse, le uniche attività del governo a favore (?) degli italiani sinora sono consistite nell'aumento delle bollette, nel liberare carcerati, nell'aumentare le spese militari e del governo. Forse Prodi pensa di risolvere nostri problemi prendendosela con farmacisti, tassisti ed altre categorie?

Postato da: giuseppe galluccio | 31.07.06 10:47


Spett.le On. Di Pietro, prendo atto che lei è stato l' unico a portare avanti con determinazione il suo programma e mantenere fede a quanto detto in campagnma elettorele agli elettori.
Purtroppo il centro sinistra, eccetto il suo partito, si sta dimostrando un gruppo di persone che come al solito a parole sembrano tutti attenti ai problemi del paese, ma nei fatti e nei comportamenti cio' non avviene.Non si risolvono i problemi dell' Italia senza una politica che insegni Giustiziai , oensta' , legalità, fa pagare concretamente chi evade, delinque, truffa.Con questa legge sull' indulto hanno dimostrato che non vogliono risanare la nazione, ma passare se c' e' la faranno 5 anni in cui riempirsi i portafogli a scapito dei soliti cittadini che devono pagare sempre per tutti.

Postato da: Andrea Ceccarello | 31.07.06 10:46


Evviva la nuova e rifondata "bandabassotti" , la nuova "BB" di casa nostra. Questo sara' il uovo simbolo dell'unione. Tutti dobbiamo ricordarcelo ora e quando cercehranno di blandirci nuovamente con false promesse, falsi moralismi e falsi atteggiamenti scandalizzati di fronte alle leggi "private" fatte dal precedente governo. A differenza di questi che davanti sono belli,puliti,moralizzatori,sostenitori degli onesti e appena ti giri mettono in liberta' i previti & co. , gli altri, almeno, non hanno mai nascosto le loro vere intenzioni e tutti sapevamo che sarebbero andati in una certa direzione che e' stata confermata dai fatti. Questi no!!. Questi hanno promesso di rivedre le leggi ad personam e invece le stanno rinforzando e mettendo in pratica senza nemmeno vergognarsi, anzi, la loro azione viene spacciata come "in ricordo ed obbedienza delle raccomandazioni del papa" o come "vittoria delle Istituzioni ( firmata bertinotti!!". Ma siamo matti!!!, veramente se ridaremo il voto a questi voltagabbana vorra' dire che "la classe politica rispecchia l'elettorato". Allora vermante dovremo farci schifo.
Ricordiamo tutti, tutti i giotìrni : Unione=BB
BulfariniGraziella

Postato da: BulfariniGraziella | 31.07.06 08:43


Ma sei sicuro, caro Antonio, che quelli coi quali sei adesso siano migliori di quelli di prima? A me non piacevano quelli di prima e tantomeno quelli di ora. Ma con chi ti sei imbrancato? Però ti capisco: con quelli di prima ci avevi già litigato... Vedi un pò tu ma a me non mi convincono affatto. Tassisti, Farmacisti, Pacs, Servizi Segreti, Indulto, Finanziaria, Voti di Fiducia: e la prossima notizia sui giornali ??? quale sarà ??? Stai attento, Antonio, alle cattive compagnie!!!

Postato da: David Cherubini | 30.07.06 23:49


Caro Antonio,
ti ringrazio per la tua battaglia condotta con coraggio ed impegno contro l'indulto.
Ti chiedo di resistere e di non dimetterti.
Ti ho votato per questo, per essere una spina nel fianco delle coalizioni (anche di questa al governo) per continuare con le tue lotte a favore dei "valori".
Ti auguro buon lavoro!

Postato da: Giuseppe Ferraro | 30.07.06 14:44


a-tutti-gli-amici-che-anno-a-cuore-di-portare
avanti-questa-causa-di-onesta
organiziamoci-iscriviamoci-in-massa
all'italia-dei-valori-e-poi-on.-di-pietro
facciamo-organiziamo-una-grande
manifestazione-non-possiamo-restare
inermi-diamo-un-forte-segnale
ai-sig.-prodi-fassino-rutelli-dalema
mastella- facciamogli-vedere-che-esistiamo
anche-noi. antonio.tanda

Postato da: antonio tanda | 30.07.06 09:52


Ebbene la BandaBassotti ha vinto. Passeggiando per la citta' ci troveremo ad incontrare previti, dell'utri, vanna marchi,stefania nobile, tanzi,ricucci,cragnotti e tanti altri delinquenti messi in liberta' da questo governo di csx che in campagna elettorale parlava di "moralizzazione". Si ora si sarebbe da fare una vera moralizzaione. Tutti quelli che hanno votato pro indulto cosi' come ' e' passato, e di cui ora ( alla faccia di bertinotti stalinista ) conosciamo anche i nomi, non debbono piu' riceverevoti. Io mi sono stampato l'elenco per non dimenticare. Fatelo tutti.
La banda bassotti, deve essere sgominata, compreso il suo capo, il prodi che ha brillato per la sua assenza, tanto che ci si chiede se ha gia' firmato deleghe per il governo del paese.
DiPietro, tenga duro e non dermorda, vedra' i risultati di queste sue azioni alle prossime politiche che spero vengano indette quanto prima.
Siamo tutti con lei.

Postato da: BulfariniGraziella | 29.07.06 21:55


Caro on. di Pietro il trasferimento de vertici della G.d.f. lombarda (in seguito annullati) è la riprova che i comunisti sono peggio di tutto il centro destra.
Un uomo del suo valore deve essere il nostro guardiano

Postato da: anzalone francesco | 29.07.06 16:29


Caro Di Pietro,
mi sento tradita da questa sinistra da me votata, colpita alle spalle nella maniera + bieca, sono nauseata da questi inciuci schifosi fatti con la destra.
Sappi che gran parte degli italiani sono con te e, se la sinistra non lo capisce, lo scoprirà a suo tempo al momento del rivoto.
Continua così ...

Postato da: anna minutiello | 29.07.06 14:30


Chi le scrive appartiene ad una famiglia storicamente di sinistra fin da quando dichiarare apertamente di essere comunista comportava avviarsi a subire angherie ed ostracismi di ogni genere da parte dei fuorusciti appartenenti al fascio riciclatisi poi DC e rimasti ancora ai posti di comando.
Trovo profonda vergogna in me stesso continuare a dare appoggio ai successori del vecchio P.C.I: che anche con i suoi difetti aveva il buongusto di essere dalla parte delle categorie più disagiate.
Solo a chiacchiere esiste una ideologia di sinistra.
Mi ricordo quanto scalpore ed indignazione suscitò la frase di Mario Capanna definendo la DC una associazione a delinquere,oggi anche lui credo correggerebe il tiro estendendolo a questo Parlamento ormai sede di interessi che nulla hanno a che vedere con la società onesta che vorrebbe pulizia del marciume in quel protettorato dell'illegalità ivi imperante.
Carissimo Di Pietro, è tutto tempo perso,lei è fuori posto e le conviene tirarsene fuori con onore non partecipando alla spartizione mafiosa del potere,lasci che se li votino tra loro le loro leggi
escano allo scoperto dimostrando agli italiani che sono tutta una famiglia a garantirsi un con l'altro,non sarà un male per tutti se si ritornasse a votare con il pericolo certo di riavere a titolo definitivo Berlusconi & C. non per meriti suoi ma per demerito di una classe politica dell'opposizione che non tutela gli interessi della base del loro elettorato.
Mi dispiace dirlo ma credo che per i prossimi decenni nessuno scalzerà più dal potere Berlusconi e di questo grazie a quanti hanno conribuito con i loro partiti ormai ridotti a non gruppi politici ma Folkroristici, perciò caro Di Pietro continui da solo la sua battaglia e sicuro la gente si ricorderà di lei come uno dei pochissimi che si sono opposti al regime di illegalità avallato da P2- Mafia - Poteri forti della Finanza,
cordialmente la saluto e lasci perdere le cattive compagnie,si dice ''meglio da soli che male accompagnati''.

ps.
non più appoggi e voti a questa sinistra(se per disgrazia dovesse accadere seguirò l'esempio di Muzio Scevola) contiua da solo e troverai sicuramente l'appoggio di tanta gente onesta.

Postato da: vincenzo bulone | 29.07.06 10:37


Onorevole Di Pietro,
tralascio complimenti, consigli e quanto può esserci di scontato in una mail di qualcuno che si interessa al Suo lavoro tanto da curiosare nel Suo sito. Terrei solo a precisare una cosa fondamentale: credo che la stragrande maggioranza delle persone che la hanno votata, oltre a stimarla, avessero come chiaro obiettivo quello di combattere fino in fondo il marciume di alcune prassi politiche unitamente all'abolizione numerose regole "ad personam" fatte nella precedente legislatura da chi dovrebbe sottomettersi a giudizio, ed accettarne le conseguenze, prima intraprendere una carriera come difensore dell'Italietta degli evasori e dei furbetti (beninteso, questo è quello che pensano i furbetti, in realtà pensa solo ai fatti propri)... Per cui Le chiederei di valutare bene, come mi pare stia facendo, questo particolare passaggio politico: me ne perdoni ma "qui si parrà la tua nobilitate". Anche andasse fino alle estreme conseguenze, forse (ma non credo) potrebbe far cadere il governo, ma sicuramente non perderebbe uno solo dei voti che Le sono stati affidati.
In politica il compromesso è inevitabile, ma qui non si tratta di politica.

Postato da: Pier Paolo Soro | 28.07.06 19:48


Per Antonio Miceli.
Io, ex elettrice del csx mi auguro che questo governo cada quanto prima. Di Pietro ha fatto bene a cercare visbilita' come fan tutti quando e' necessario risvegliare le coscenze assopite, fare conoscere quello che si sta facendo alle spalle di chi ha votato questi benemeriti buffoni. Ma non ti rendi conto che questo indulto comprende anche gli amici di berlusconi & c in funzione certamente di qualche accordo sottobanco ( io do e tu dai ??) Ma pensi veramente che ai politici che hanno tanto spinto per il condono ( mastella in testa ) abbia a cuore il disagio di 12.000 carcerati??. No, il loro intento riuscito grazie alla complicita' attiva del csx e' quella di togliere di galera gli amici, gli amici degli amici, i compari e/o coloro che potrebbero arrecare danni ai partiti o di nostri politici. Non credi che per risolvere il problema sarebbe necessario aumentare le carceri??.
Trovi giusto che quando i valori delle polveri nell'aria o l'inquinamento nelle acque non si riescono a portare entro tremini accettabili si aumentino i limiti massimi imposto per legge fregandosene della salute dei cittadini???.
Ebbene, questa furbata dell'indulto ha la setssa logica, la stessa matrice. In piu' si ottiene di mettere in piena liberta' di delinquere ancora brave ed oneste persone come previti, dell'utri, tanzi, cragnottin etc.
Evidentemente tu non hai avuto danni da parmalat e/o cirio, altrimenti penseresti in modo diverso, non credi??'

Postato da: Graziella Bulfarini | 28.07.06 17:54


Gentile Onorevole Di Pietro,
mi permetto, con la stima che ho per Lei dai tempi di mani pulite, di non condividere assolutamente il Suo atteggiamento. Un Ministro del "nostro" Governo, così come i "compagni dissidenti" del Senato sulla vicenda Afganistan, dovrebbero avere la sensibilità politica e morale di abbandonare un governo ed una maggioranza in casi da Voi considerati tanto gravi da cercare platealmente la maggiore visibilità possibile per comunicare il dissenso sul singolo provvedimento, continuando però a mantenere il proprio incarico. Di questo passo, se tutti volessero usare lo stesso metodo, credo che nonostante i voti di fiducia a ripetizione, finiremo ben presto per tornare alle urne. Ovviamente, dopo aver visto, per la seconda volta, la fine ingloriosa della "mia" coalizione, credo che smetterò definitivamente di votare.
Distinti saluti.

Postato da: Antonio Miceli | 28.07.06 17:37


Caro Antonio Di Pietro : Se ieri non ho visto ed ascoltato male la diretta internet sul sito della Camera dei Deputati, una componente dell'Italia dei valori ha votato a favore dell'indulto :" discostandosi dal partito ed a titolo personale". Come mai?
Inoltre, se la questione dell'indulto non rientra tra le "priorita' " del tuo partito, come mai tanto accanimento ed, a quanto abbiamo letto sui giornali e visto in TV, addirittura " l'autosospensione" da Ministro ?
Vorrei tanto avere un tuo parere a tal proposito nonchè su quanto il sottoscritto e tanti altri ancora, in un senso o nell'altro, hanno scritto riguardo a tali argomenti su questo blog...
Infine, vivendo a Pescara,mi piacerebbe tanto conoscere il tuo punto di vista a proposito di quanto recentemente accaduto.
Se ci sei, rispondi ( o ti sei autosospeso anche quì ???...

Postato da: Antonio T. | 28.07.06 16:26


Ebbene sì, da oggi mi sento libero di essere:

Mafioso, Evasore, Corruttore, Disonesto e, guai a chi si mette contro, rischia pure che lo denuncio perchè non mi fa esercitare un mio diritto sancito con questo indulto! Se i Previti godono di questo, anch'io che sono cittadino italiano ne debbo godere!

PRODI & CO. a casa! Siete peggio delle mosche zezé fate solo casino e non servite a nulla!

Caro Antonino Di Pietro passa all'opposizione indipendente e fagli vedere che tu le @@ le hai!

Sempre disponibile
Luigi Circello

Postato da: Luigi Circello | 28.07.06 14:38


Sono stato un elettore "storico" del PCI-PDS-DS.
Provo ua delusione gigantesca per l'avallo del mio (ora ex) partito all'infame legge sull'indulto.
Infame, né più né meno delle molte promosse dal precedente governo di delinquenti.
Bravo DiPietro, sei praticamente l'unico, col tuo partito, a sostenere ancora con i fatti, concetti e valori come l'onestà, intellettuale e fattuale.

Postato da: Luciano Tiracorrendo | 28.07.06 11:37


Voi non ci crederete, ho provato a collegarmi con il sito dell'unione "unioneweb.it" che e' subissato di mail di protesta e risulta essere "in manutenzione". Voi cosa ne pensate???
Quali potrebbero essere i motivi?
Provate a immaginarli un po'??

Postato da: Bulfarini Graziella | 28.07.06 11:36


Gentile Antonio Di Pietro,
apprezzo molto quello che lei sta facendo, continui così

Postato da: rossella | 28.07.06 09:59


Caro DiPietro, la frittata e' quasi fatta. L'ultima sponda e' costituita dal voto al senato sul quale non mi faccio illusioni.
A questo punto e' chiaro che il csx ha buggerato tutti gli elettori scimmiottando la politica del berlusconi dando seguito a quello che lui aveva gia' cercato di fare. Mi vergogno della nostra classe politica, compreso il buon Diliberto che vigliaccamente si ritira sull'Aventino e non da' voce e potere a chi lo ha eletto. Penoso.
Per quanto la riguarda, la metto fuori da tutti questi furfanti azzeccagarbugli e, come le ho gia suggerito in altra parte di auesto blog, Lei, nel caso in cui il senato confermasse l'indulto cosi' come e', dovrebbe dimettersi per non sporcarsi mani piedi con questi furfanti, per non respiarare la loro stessa olezzosa aria, per non risultare complice delle azioni sporche e indecenti che stanno realizzando.
Se cosi' fara' ne avra' meriti conquistando molti consensi per le prossime elezioni politiche che, vedra', non sono molto remote. Io spero proprio che il governo cada quanto prima. Mi divertira' molto sentire in campagna elettorale le motivazioni che hanno spinto il csx a dare man forte a berlusconi,previti,dell'utri,tanzi,cragnotti e tanti altri benefattori della Patria. Mi ascolti, DiPietro, si dimetta, tolga l'appopggio a questo demenziale ammasso di opportunisti.
BulfariniGraziella.
P.S. Ho scritto al buon Bertinotti quello che penso delle sue affermazioni. Ebbene, ha provveduto a fare in modo che le mie email non siano aperte togliendomi praticamente la possibilita' di dirgli quello che penso. Questa e' la sua democrazia, chissa' se il Papa sarebbe d'accordo su un comportamento cosi' stalinista.

Postato da: Bulfarini Graziella | 28.07.06 09:55


Delle più grosse porcate che un governo potesse fare questa è veramente la peggiore!!! Mi sento deluso e amareggiato da quanto sento e vedo e mi sto convincendo sempre più che in Italia la legalità resterà sempre un miraggio! Spero vivamente che questo governo non arrivi a mangiare il panettone.
Sono con voi nella lotta contro l'approvazione di questo documeto!
Cordiali saluti
Luca F

Postato da: Luca F | 28.07.06 08:21


spero proprio che al senato questa ignominia venga cambiata mi sento vuoto dentro e deluso dov'è la differenza tra destra e sinistra? Fassino che parlava di cambiamenti? bersani che si tira indietro sui suoi decreti? ma stiamo scerzando? e Mastella che ha la faccia di un bambino a cui gli hanno tolto il leccalecca? quand'è che diventa UOMO? sempre a piagnucolare....e a chiedere...ma si può essere cosi?possibile mai che dobbiamo sempre aver paura di un ritorno del berlusca? x colpa di alcuni ministri che hanno partiti che rappresentano una minima parte dell'elettorato..forse ha ragione andreotti la politica dei 2 forni

Postato da: antonio sessa | 27.07.06 20:23


L’INDULTO
La politica del centrosinistra in questi giorni esprime sorprendentemente interventi “senza arte e (molto di) parte”
ovvero la capacità di svendere quel poco che resta di credibilità e farsi un pochino male.

Quando si dice di una cosa che non ha “né testa, né coda”! Il significato è ben illustrato dai “bicipiti Mastella e Bertinotti” del governo Prodi: come perdere la testa e assestare colpi di coda, …irritanti! In termini di temi di attualità: come proporre un indulto d’estate e approvarlo muscolarmente, con forza a tenaglia bipartisan, mossi dall’amore per le condizioni dei carcerati (sic) e per “far piacere al Santo Padre” !

Di quale santo padre si parla?
Poiché sono ben evidenti gli interessi e la preoccupazione della cura delle future fortune politiche che muove Forza Italia.

Queste prese in giro post-elettorali sono vere e proprie porcate.

A questo punto, visto che d’estate è concesso dare di testa (saranno i fumi della birra o le notti e le dame bianche notturne, celebrate e pontificate nelle più rinomate località italiane, con benedizioni bipartisan, amministrativo/parrocchiali) vale la pena riconsiderare anche l’opzione Monarchia/F.I. e il loro sottaciuto (neanche tanto) motto libertario “Libero Sesso in libero Stato”!
Che abbiano ragione i barbagianni reali?

Per capire guardate cosa può succedere con i procedimenti giudiziari in corso: inchiesta e processo Eternit e i processi alle multinazionali Bayer e Glaxo.
HO LETTO E CAPITO BENE?
AVETE LETTO E CAPITO BENE?

E’ pericoloso, d’estate, essere testimoni di certe cose: si resta allibiti, basiti, ammutoliti. Si rischia la salute come da vero e proprio colpo di calore. Il venir meno di passione e di energie se la credibilità vien meno compromessa, è un pericoloso crinale per la difesa dei diritti civili e segno di declino democratico.

Zilio Gastone - Monselice (PD) Gruppo Civico per Monselice

Postato da: Gastone Zilio | 27.07.06 17:44


Dopo anni di voto all'estrema sinistra, il suo messaggio e la sua franchezza mi hanno protato a dare all'Italia dei Valori il mio voto.
Semmai un persona che sta dalla parte del cittadino venisse costretta a dare le dimissioni sarebbe veramente un momento triste per la nostra povera Italia.
Ho la fortuna di viaggiare spesso in tutto il mondo per motivi di lavoro; e devo dire che è molto deprimente accorgersi che fuori da qui la nostra immagine è quella di "furbi" e disonesti.
Non posso accettare che chi è contrario a questo sistemadi collusione tra coloro che nelle trasmissioni televisive si aggrediscono ben oltre i limiti dell'educazione,si accordino in privato su come salvare se stessi dalla galera!
Consideri che il sistema va cambiato dall'interno. Abbiamo gia avuto esperienza di ritiri sull'Aventino che non hanno certo portato a risultati positivi.
Si faccia coraggio e sostenga chi la sostiene e onestamente fa il suo lavoro tutti i giorni.
Coraggio!

Postato da: Alessandro | 27.07.06 17:29


Sono senza parole, è vergognoso, si sono presi i nostri voti con le bugie!
io personalmente ci metto dentro anche l'afganistan (e spero di non metterci dentro anche il Libano).
Schifosi politicanti, peggiori dei precedenti

Postato da: giuseppina vincenzi | 27.07.06 16:45


Sono senza parole, è vergognoso, si sono presi i nostri voti con le bugie!
io personalmente ci metto dentro anche l'afganistan (e spero di non metterci dentro anche il Libano).
Schifosi politicanti, peggiori dei precedenti

Postato da: giuseppina vincenzi | 27.07.06 16:42


Carissimo Di Pietro,
sono un suo elettore e un anno fa scrissi a Lei ed a tutta una serie di personaggi di tutti gli schieramenti per evidenziare la pochezza della politica europea di fronte all'aggressione indiscriminate e senza regole dei mercati asiatici.Forse non sappiamo che valenge di denaro in nero vengono generate con il trading cinese ?Ma evidentemnet a tutti sta bene così.Io di mio soffro notevolmente per riuscire a tirare avanti la mia piccola azienda,che poi vedo dilaniata da accordi suicidi della mia regione nel mio stesso settore, regalando a finanzieri di pochi scrupoli terreni,locali corsi e denaro come nella vicenda dei locali delle ex acciaierie di Piombino.Accordi che portano solo benefici in tasca a pochi personaggi,nessun posto di lavoro concreto,costo pazzesco a carico degli enti pubblici.Speravo che con l'avvento del Centro sinistra si potesse vedere uno spiraglio positivo ed invece oltre alla figuruccia con i tassisti (adesso bissata con i farmacisti e avvocati) il centro sinistra avvalla un'indulto???
Sono pienamente d'accordo con Lei che senso di giustizia abbiamo e diamo ai nostri figli?Se uno stato trova e punisce i colpevoli e poi li scarcera perchè non ha posto? ma si scherza? facciamo carceri nuove,non ci sono soldi? convertiamo qualche caserma oggi in disuso dal fatto di non aver più la leva obbligatoria.Ma che senso ha? ti becco,ti processo,ti arresto,mi costi, poi sai non ho posto vai a casa e grazie,almeno potenziamo con i braccialetti eletronici,gli arresti domiciari.
Mi scuso dello sfogo ma volevo disarcionare Berlusconi,e adesso ci ritroviamo una sinistra così impacciata e assurda,forse che quando uno si mette a sedere su certe poltrone riceve un'influsso che gli annebbia il cervello.
D'accordissimo con lei no all'indulto come forma di far spazio,no a far uscire i Tanzi,Fiorani, Ricucci,Previti, ma quale immagine diamo.le do tutto il mio appoggio e la mia solidarietà
mi scuso dello sfogo, in bocca al lupo (ma mi sa che già ci sta nella bocca del lupo)saluti

Postato da: MAURIZIO BECCAI | 27.07.06 15:25


Caro Di Pietro,
l'indulto è passato alla Camera dei Deputati. Chissà se passerà al Senato ? Attese le energie e le ( legittime) azioni che i contrari si sono dimostrati capaci di porre in essere. E' stata una grande lotta, senza esclusione di colpi; pero' una grandissima maggioranza, compreso un membro dell'Italia dei valori !!!, ha dimostrato di voler finalmente cominciare un discorso nuovo, di voler considerare, oltre ai doveri, anche i diritti che le leggi e la costituzione riservano a coloro che, a ragione ma qualche volta anche A TORTO, hanno a che fare con la giustizia.
Non ti crucciare, abbandona i facili slogan, di facile presa su chi, senza magari fare prima una buona analisi della propria coscienza, senza criterio assume atteggiamenti " naturali "; contribuisci in modo fattivo a questo nuovo orientamento, fà in modo che tantissime delle tue giuste idee vengano valutate nel modo più opportuno.
Desidererei avere in te una persona di vero,valido ed efficiente riferimento politico.
Non so se leggerai questa mia, avrei tanto a cuore conoscere il tuo punto di vista a proposito: delle volte ho l'impressione che in questo blog tu intervenga soltanto per " comunicare " i tuoi pensieri, senza più intervenire e senza rispondere alle domande dei tuoi lettori, talvolta critici e talvolta consenzienti.
Un saluto.

Postato da: Antonio T. | 27.07.06 14:06


CARO DI PIETRO, PER IL SONDAGGIO CHE INDICA CHE IL 96% DEI 72.000 INTERVISTATI, VUOLE ESCLUDERE I REATI FINANZIARI; BE, IO CREDO CHE AL REFENDUM NAZIONALE SI TOCCHEREBBE IL 100%. SECONDO ME VOTEREBBERO SI SOLO AUTORI DI QUEI REATI E AL MASSIMO INSIEME AI LORO FAMILIARI. IO CREDO LEI DI PIETRO ABBIA L’APPOGGIO NON SOLO DI TUTTI GLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA MA DI TUTTO IL PAESE CHE CHE SE NE DICA! QUINDI NON MOLLARE!!!

AUGUSTIN

Postato da: Dott. Ing. Augustin Mujyarugamba | 27.07.06 12:15


Sono per la prima volta nella mia vita contanto di aver scelto il partito giusto con il mio voto.
Vai avanti così!!!

Postato da: Luigi Gadotti | 27.07.06 12:10


Sostengo in pieno la sua posizione e rimango molto perplesso e deluso da questo Governo che anzichè fare carceri per garantre la certezza della pena scarcera gente che ha rovinato famiglie, taglieggiato, illuso, ecc..
Mi chiedo con quale faccia si può tornare davanti a elettori che hanno subito il pizzo, l'usura, azioni Parmalat, ecc. dopo un provvedimento del genere!!! E ancora mi chiedo, come mai le è stato affidato il Ministero delle Infrastrutture e non la Giustizia!!! Mah ... tenga duro e sappia che siamo in tanti a sostenerla.

Postato da: tonino | 27.07.06 12:01


Alle ultime elezioni ho votato Rifondazione Comunista... ma ho sbagliato.. alcuni miei amici hanno invece scelto Lei, On. Di Pietro, e... avevano visto giusto....

Ha la mia piena stima.
Grazie,

Caterina Liuzzo

Postato da: Caterina Liuzzo | 27.07.06 08:51


Genti on Di Pietro,non cedere sull'indulto vai sempre avanti contro le scarcerazioni facili,e se necessario molla la poltrona...ma non perdere la faccia,ricorda che il 90% degli italiani non vuole l'indulto o l'indultino.
ciao Mauro

Postato da: Mauro | 27.07.06 08:15


Caro Di Pietro è la prima volta che mi permetto di intervenire anche se, fino ad oggi, sono stato un silente frequentatore di questo blog.

Non voglio neanche prendere posizione sulla questione dell'indulto, parola al quanto effimera, bensì portarla su una riflessione più ampia.

Lei m'insegna che destra o sinistra, al governo, cambia ben poco all'atto pratico in quanto gli interessi personali dei politici sono superiori agli interessi di chi ha loro dato il voto. Le chiedo di essere serio e leale fino in fondo, faccia ciò per il quale la gente le ha dato la preferenza e non molli di un solo centimetro nei confronti di quel "signore" professore che ha una gran bella faccia tosta a fare oggi ciò che per anni ha osteggiato....(*per i suoi scopi, giusto perchè voleva la poltrona).... ed ancora una volta lei mi insegna che il "prof" in questione starebbe bene dietro le sbarre se non altro per i "virtuosismi" economici-finanziari che gli italiani tutti hanno dovuto pagare! Chieda al "prof" se riceve ancora gli ordini dal suo superiore Goldmann?!?

Fuori le cosidette palle, davvero basta con le ruberie, diamo alla gente un senso nuovo, un nuovo ideale in cui identificarsi senza dover esser delusi ogni volta. Se Lei vorrà, e avrà voglia e tempo, lieto di inviarle un dossier! Sa le risate che si farà? Garantito

Per concludere le rinnovo la mia simpatia anche se a volte, il suo fare inquisitore, mi lascia perplesso perchè ritengo otterrebbe molti più consensi e simpatie. Senza il "tintinnio" dei "braccialetti" la gente ha più fiducia.... mi creda, cordiali saluti

Luigi Circello

Postato da: Luigi Circello | 27.07.06 00:04


On. Di Pietro,
non molli sulla questione dell'indulto!
per chi cavolo e perchè cavolo abbiamo votato in aprile????
un gruppo di torino

Postato da: marchioretto maria angela | 26.07.06 14:42


Dott. Di Pietro, lei rimane l'ultimo baluardo di credibilità in questo scenario di perdizione. Interpreta l'inflessibilità dei principi di coerenza e si batte credibilmente per la difesa dei valori del vivere civile.
Se potessi le trasmetterei tutta la mia energia e motivazione per reggere agli urti e agli attacchi dei suoi avversari (compresi coloro che si sono mostrati tali nella circostanza dell'indulto).
Con ciò la prego vivamente di resistere!!!

Cordialmente
CT

Postato da: Christian Tota | 26.07.06 11:04


Caro DiPietro, l'attuale governo, a cui ho dato la mia preferenza alle ultime politiche non avra' gran vita, su questo potrei scommetterci qualunque cosa.
Stando cosi' le cose e dando per scontato che l'indulto passera' cosi' come hanno stabilito i suoi colleghi opportunisti e incollati alla poltrona, i casi sono due :
1) Lei puo' ritirare la sua protesta, rientrare nei ranghi e alle prossime elezioni, che non tarderanno ad essere indette, Lei sara' considerato quello che ha fatto un po' di scena tanto per accontentare i giustizialisti ed i suoi elettori e sara' possibile che diminuisca la sua base elettorale
2) Lei tiene duro, al limite si dimette e, in occasione delle nuove prossimissime elezioni potra' chiedere a tanti, tantissimi Italiani contrari a questa ennesima buffonata tipica del berlusconismo, di darle fiducia avendo dimostrato, unico nel csx, che quanto sostenuto in campagna elettorale lo ha sostenuto anche successivamente. Vedra' che gli Italiani che le daranno la preferenza saranno molti.
Il rischio che Lei corre attualmente sta' tutto nei componenti del suo staff che, per amor di poltrona ( un nome mi viene spontaneo ), potrebbero abbandonare la nave. Anche in questo caso Lei dovrebbe mostrare i muscoli e, essendo il massimo dirigente del partito da Lei stesso fondato, estromettere tutti quelli che dovessero voltarle la schiena e lascaiarlo solo.
Di comportamenti cosi', onesti e decisi, ne abbiamo bisogno tutti.
Caro Sig, DiPietro, in bocca al lupo, anzi, cari Italiani in bocca al lupo!!!!.

Postato da: Graziella Bulfarini | 26.07.06 10:39


non ce che dire!!! ma che bel governo che abbiamo. Non fanno quello che hanno detto in campagna elettorale e sono zelanti e ligi nel fare quello che non hanno mai detto.
Mettino fuori i ladri di polli, non chi corrompe giudici e non paga le tasse.
Abbiamo assistito ad una campagna elettorale furente ed ora dobbiamo assistere a questo ennesimo INCIUCIONE?????
Caro Di Pietro vai avanti così, non mollare.

Postato da: Sarno Michele | 26.07.06 10:12


rimanga.... credo che i parlamentari dovrebbero essere tutti come lei... non so se le sembrerò infantile, ma se le carceri sono sovraffollate se ne potrebbero costruire delle altre, creando anche nuovi posti di lavoro e non rischiando di avere dei delinquenti in giro.

Postato da: mariella brizzi | 26.07.06 08:50


FACCIA LA COSA PIU' UTILE AL PAESE, RIMANGA!! SENZA DI LEI L'ITALIA PERDEREBBE L'UNICO PERSONAGGIO IN GRADO DI CONTRASTARE CORRUZIONE E BALLOTTINI, E L'UNICO PERSONAGGIO PULITO FINO IN FONDO. NON CI LASCI!!

Postato da: PAOLO LUCARELLI | 26.07.06 07:40


Sono un elettore dell' Italia dei valori, le scrivo perchè sono a dir poco amareggiato per quello che sta succedendo in questi giorni all' interno del parlamento.
Se passerà l' INDULTO così com' è non voterò mai piu per nessuna coalizione.
Se lei, on. Di PIETRO, si dimetterà potremo avere una speranza per lottare affinchè la parte sana di questo paese emerga.
Resista, Resista, Resista!

Postato da: Luigi toma | 25.07.06 16:15


Il mio modestissimo consiglio, riguardo a questo maledetto indulto che tutti vogliono fare è di protestare con forza.
Tieni, però, presente, che se la corrente con forza ti porta in una direzione, il tuo remare contro non puo far tornare indietro la barca, e quindi conviene fermarsi e valutare. Le tue dimissioni a un altro incarico che nulla ha a che fare con l'indulto non puo cambiare le cose. Potresti far mancare il tuo apporto in un altro importantissimo settore, vitale alla nostra Italia.
Quindi, il mio consiglio è quello di desistere.
La mia fiducia e il mio voto non ti mancheranno nemmeno alla prossima occasione.
Ti sei comunque dimostrato il solo freno del centro sinistra a questo maledetto "buonismo" dilagante innescato dal Papa per sana pietà (è la Sua missione), a cui si sono aggrappati i soliti opportunisti.

Saluti

Mario

Postato da: mario mascolo | 25.07.06 16:07


Per la prima volta dopo anni non siamo pentiti del nostro voto. La sua posizione sull' indulto rappresenta pienamente il nostro pensiero. Resista con la coerenza che la caratterizza.

Postato da: Fabrizio Setti e Zoboli Marinella | 25.07.06 12:54


cArissimo ministro DI PIETRO
L'INDULTO SE E' VOLUTO FORTEMENTE DAL
CDL PERCHE' NON L'HA FATTO QUANDO ERA AL GOVERNO.
SE NON E' D'ACCORDO SI DIMETTA NON DICA
CHE RIMANE SOLO PER NON ANDARE A RIELEZIONI NON STA' IN PIEDI.
LA SALUTO

Postato da: MARIA STELLA COREA | 25.07.06 12:09


QUELLO CHE STA PORTANDO AVANTI IL GOVERNO PRODI CON LA PROPOSTA DI MASTELLA(DEMOCRISTIANI LO SI E' PER I COMPORTAMENTI E PER GLI ATTI!) SULL'INDULTO FA VENIRE MENO L'ENTUSIASMO CON CUI QUESTO GOVERNO E' STATO ACCOLTO. CREDO CHE L'INDULTO SIA UNO STRUMENTO DA ADOPERARE CON MOLTA ATTENZIONE ANCHE SE ERA IL MOMENTO DI TENERE FEDE ALL'IMPEGNO ASSUNTO CON IL SANTO PADRE, MA INSERIRE I REATI DI CONCUSSIONE, CORRUZIONE E REATI SOCIETARI DIVENTA VERGOGNOSO SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI UN ACCORDO PER SALVARE PREVITI E GL I AMICI DI SILVIO. SONO UN ELETTORE DEL CENTROSINISTRA E DEI D.S., MA IN QUESTO MOMENTO MI VERGOGNO DI QUELLO CHE STA ACCADENDO. SOLIDARIETA' A DI PIETRO E ALLA BATTAGLIA CHE STA PORTANDO AVANTI. UN INVITO PROTESTARE, FARE CASINO DENTRO E FUORI IL PALAZZO MA NON LASCIARE LA MAGGIORANZA DI GOVERNO.GRAZIE PER L'OPPORTUNITA'

Postato da: giovanni amenta | 25.07.06 11:54


La prego non ceda a questa situazione....non saprei più chi votare e non voterei mai più.

Grazie.

Postato da: sirio proietti | 25.07.06 11:40


Deve assolutamente dimettersi,lei rappresenta per noi cittadini, la pulizia la chiarezza e soprattutto la giustizia!
Sia coerente con l'indulto si riprospetta una situazione paurosa!

Postato da: laura epifani | 25.07.06 10:50


onorevole di pietro non deluda i suoi elettori, sia coerente con i principi morali che ci uniscono, si dimetta.il governo di prodi non la merita. in campagna elettorale non si è parlato di indulto per questi reati. le carceri sono sovraffollate, ma non sono molti che hanno commessi questi reati.molti son extracomunitari, non penso che siano detenuti per questi reati. il vero nocciolo della questione e che con'indulto vogliono far passa anche questi reati commessi da chi ha truffato i cittadini italiani perchè la falsificazione del bilancio significa non dichiarare il vero e non pagare le tasse su gli introiti incassati, quindi hanno truffato tutti e noi poveri dipendenti dobbiamo pagare fino all'untimo centesimo sulla busta paga la saluto cordialmente

Postato da: pierina maggi | 25.07.06 10:08


Bisogna essere sempre coerenti con le proprie idee e per tanto la decisione di Di Pietro di dimettersi credo che sia costruttiva per far comprendere che determinate riforme fanno male solo alla democrazia italiana.

Postato da: Rinaldo Sidoli | 24.07.06 19:58


Secondo me siamo ad una delle tante cose che queste governo non avrebbe dovuto fare ed invece si accinge a fare.
Ritengo che occorre creare una nuova classe politica diversa da entrambi gli schieramenti, per fare questo occorre un governo di transizione con una persona super partes al potere (sappiamo tutti chi è la persona migliore) e tra un anno andare a votare nuovmente.
Fin quando ci sarà un governo qualunque esso sia, nulla potrà cambiare.
Scusate il mio tono polemico, ma è ciò che penso...

Postato da: Daniele Petruzzelli | 24.07.06 19:36


ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARTEDì 25 LUGLIO ORE 11
TUTTI IN PIAZZA MONTECITORIO CONTRO IL COLPO DI SPUGNA

LA GIUSTIZIA NON VA IN FERIE!
FIRMATE L'APPELLO A PRODI SUL SITO
W.W.W.liberacittadinanza.it
Laura Belli

Postato da: Laura Belli | 24.07.06 18:13


Da: avv.giuseppemariani@tiscali.it
Oggetto: I: Programma di governo e Mastella & C.
Data: 24 luglio 2006 15:15:52 CET
A: Mantini_P@camera.it
Cc: avv.giuseppemariani@tiscali.it


Oggetto: Programma di governo e Mastella & C.

RUBRICHE

Stampa questo articolo Invia questo articolo
Programma d'evasione


"Bisogna innanzitutto combattere la corruzione, fenomeno ancora vivo, come prova il 42° posto che l'Italia ha ottenuto nel 2004 nella classifica di Transparency International, l'autorevole Ong indipendente che si batte contro i fenomeni di corruzione . Daremo maggiore attenzione sia ai reati connessi all'attività amministrativa, come la corruzione, sia alla criminalità economica, che falsa le condizioni di concorrenza e di mercato. Il Codice Etico è uno strumento che vuole garantire nella sottoscrizione di accordi commerciali il rispetto dei diritti umani, sindacali. e la lotta alla corruzione, quale percorso fondamentale in materia di responsabilità sociale delle imprese e di dimensione sociale della globalizzazione".
("Per il bene dell'Italia. Programma di governo 2006-2011" presentato dall'Unione e sottoscritto da tutti i segretari di partito del centrosinistra nell'aprile 2006).

"L'Ulivo decide di non cambiare. La proposta di legge sull'indulto approvata definitivamente in commissione Giustizia il 18 luglio non sarà modificata in aula. Il provvedimento di clemenza di 3 anni comprenderà anche i reati contro la Pubblica amministrazione, dalla corruzione alla concussione all'abuso d'ufficio, e i reati finanziari, societari e fiscali".
(Ansa, 20 luglio 2006).

"Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell'indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi".
(Pierluigi Mantini, capogruppo dell'Ulivo in commissione Giustizia, Ansa, 20 luglio 2006).

(24 luglio 2006)

Postato da: Avv. Giuseppe Mariani | 24.07.06 17:47


Sono una piccola imprenditrice, ho votato Ulivo, e finalmente, dopo anni in cui si è fatto di tutto tranne che il bene del paese, si comincia a respirare aria pulita, anche tra le aziende c'è più speranza sulla ripresa.
L'indulto, per favore, discutiamone nelle sedi interne, non restiamo sempre in campagna elettorale o con lo spauracchio di essere prossimi a nuove elezioni. SIgnor Ministro, per favore, continui a dare seguito alle buone azioni avviate e pensi che quello che vuole il paese è stabilità e buon governo e non azioni eclatanti a sostegno delle proprie idee.

Postato da: Marilena Zaccarini | 24.07.06 17:42


caro ministro, purtroppo l'unione non è molto meglio della destra... ergo io spero di andare via presto da questo paese marcio e maledetto!
ormai ho perso la speranza. addio

Postato da: franco forte | 24.07.06 17:35


Egr. Onorevole Di Pietro, io sono uno dei tanti “buoni borghesi”, che alle più recenti elezioni ha votato per l’Unione nella convinzione che questo Paese necessitasse di una qualche svolta, di un cambiamento, dopo cinque anni di governo da parte di una maggioranza di centro-destra rivelatasi purtroppo incapace di portare a termine le grandi riforme promesse. Eppure, eppure, … Capisco (ma non condivido) le posizioni espresse da alcuni partiti dell’Unione in merito alla missione in Afghanistan, come pure comprendo (ma ancora una volta non posso far mie) le obiezioni alle proposte ventilate dai Ministri Bersani e Padoa-Schioppa per risanare l’economia italiana. Ma se finora su alcuni temi si è sviluppato un confronto di opinioni ben argomentate e meritevoli di considerazioni, sulla questione dell’indulto esteso ai reati finanziari e alla corruzione si sta sfiorando la farsa! Dopo aver attaccato per cinque anni la Casa della Libertà sul piano della questione morale, della depenalizzazione del falso in bilancio, dell’adozione di leggi ad personam, insistendo nel sottolineare la diversità del centro-sinistra e rivendicando la capacità di condurre una politica dalle “mani nette”, a co