Chi ha votato per l'indulto al Senato

La legge sull’indulto è legge dello Stato. E’ una sconfitta della legalità, della giustizia. Il risultato di un patto tra forze politiche solo in apparenza antagoniste. Ognuno ha tirato fuori i suoi dalle carceri o dai processi.
Io ho deciso di non dimettermi per continuare a testimoniare nella mia funzione di ministro e in Consiglio dei ministri la necessità di uno Stato basato sulla legalità, trasparente verso i cittadini, rispettoso degli impegni presi in campagna elettorale.
Ritengo corretto, così come ho fatto per i deputati, pubblicare anche i nomi dei senatori che hanno votato per l’indulto, tratti dal sito www.senato.it
ALLEANZA NAZIONALE
Buccico Emilio Nicola, Curto Euprepio, De Angelis Marcello, Matteoli Altero, Saporito Learco, Valentino Giuseppe
AUT
Bosone Daniele, Molinari Claudio, Montalbano Accursio, Negri Magda, Peterlini Oskar, Pinzger Manfred, Rubinato Simonetta, Thaler Ausserhofer Helga, Tonini Giorgio
DC-IND-MA
Antonione Roberto, Cutrufo Mauro, Girfatti Antonio Franco, Manunza Ignazio, Massidda Piergiorgio, Pistorio Giovanni, Rotondi Gianfranco, Santini Giacomo, Saro Giuseppe Ferruccio, Stracquadanio Giorgio Clelio
FORZA ITALIA
Alberti Casellati M. E., Amato Pietro Paolo, Asciutti Franco, Azzollini Antonio, Baldini Massimo, Barba Vincenzo, Barelli Paolo, Bettamio Giampaolo, Bianconi Laura, Biondi Alfredo, Bonfrisco Anna Cinzia, Burani Procaccini Maria, Camber Giulio, Cantoni Gianpiero Carlo, Carrara Valerio, Casoli Francesco, Cicolani Angelo Maria, Colli Ombretta, Comincioli Romano, Costa Rosario Giorgio, D'Ali' Antonio, Dell'Utri Marcello, Fazzone Claudio, Ferrara Mario Francesco, Firrarello Giuseppe, Gentile Antonio, Ghedini Niccolo', Ghigo Enzo, Giuliano Pasquale, Grillo Luigi, Iannuzzi Raffaele, Iorio Angelo Michele, Izzo Cosimo, Lorusso Antonio, Lunardi Pietro, Malan Lucio, Malvano Franco, Marini Giulio, Mauro Giovanni, Morra Carmelo, Nessa Pasquale, Novi Emiddio, Palma Nitto Francesco, Pastore Andrea, Pianetta Enrico, Piccioni Lorenzo, Piccone Filippo, Pisanu Beppe, Pittelli Giancarlo, Possa Guido, Quagliariello Gaetano, Rebuzzi Antonella, Sacconi Maurizio, Scarabosio Aldo, Scarpa Bonazza Buora Paolo, Schifani Renato Giuseppe, Scotti Luigi, Stanca Lucio, Sterpa Egidio, Taddei Vincenzo, Tomassini Antonio, Vegas Giuseppe, Ventucci Cosimo, Viceconte G. Walter C., Vizzini Carlo, Zanettin Pierantonio, Ziccone Guido
IU-VERDI-COMUNISTI ITALIANI
Bulgarelli Mauro, Cossutta Armando, De Petris Loredana, Pecoraro Scanio Marco, Ripamonti Natale, Silvestri Gianpaolo
MISTO
Andreotti Giulio, Colombo Emilio, Cossiga Francesco, Del Pennino Antonio Adolfo Mar
MISTO-PDM
Fuda Pietro
MISTO.POP-UDEUR
Barbato Tommaso, Cusumano Stefano, Mastella Clemente
RIFONDAZIONE COMUNISTA-SE
Albonetti Martino, Alfonzi Daniela, Allocca Salvatore, Boccia Maria Luisa, Bonadonna Salvatore, Brisca Menapace Lidia, Capelli Giovanna, Caprili Milziade, Confalonieri Giovanni, Del Roio Josè Luiz, Di Lello Finuoli Giuseppe, Emprin Gilardini Erminia, Gagliardi Rina, Giannini Fosco, Grassi Claudio, Liotta Santo, Malabarba Luigi, Martone Francesco, Nardini Maria Celeste, Palermo Anna Maria, Russo Spena Giovanni, Sodano Tommaso, Tecce Raffaele, Turigliatto Franco, Valpiana Tiziana, Vano Olimpia, Zuccherini Stefano
UDC
Baccini Mario, Buttiglione Rocco, Ciccanti Amedeo, De Poli Antonio, D'Onofrio Francesco, Eufemi Maurizio, Fantola Massimo, Follini Marco, Forte Michele, Libe' Mauro, Maffioli Graziano, Maninetti Luigi, Marconi Luca, Monacelli Sandra, Naro Giuseppe, Pionati Francesco, Poli Nedo Lorenzo, Ruggeri Salvatore, Trematerra Gino, Zanoletti Tomaso
ULIVO
Adragna Benedetto, Amati Silvana, Angius Gavino, Baio Dossi Emanuela, Banti Egidio, Barbieri Roberto, Barbolini Giuliano, Bassoli Fiorenza, Battaglia Giovanni, Bellini Giovanni, Benvenuto Giorgio, Bettini Goffredo Maria, Bianco Enzo, Binetti Paola, Bobba Luigi, Boccia Antonio, Bodini Paolo, Bordon Willer, Bruno Franco, Brutti Massimo, Brutti Paolo, Bubbico Filippo, Cabras Antonello, Calvi Guido, Carloni Anna Maria, Casson Felice, D'Amico Natale Maria Alfonso, Danieli Franco, De Simone Andrea Carmine, Di Siena Piero, Enriques Federico, Fazio Bartolo, Ferrante Francesco, Filippi Marco, Finocchiaro Anna, Fontana Carlo Ferruccio Antoni, Franco Vittoria, Galardi Guido, Garraffa Costantino, Gasbarri Mario, Giaretta Paolo, Iovene Antonio, Ladu Salvatore, Latorre Nicola, Legnini Giovanni, Livi Bacci Massimo, Lusi Luigi, Maccanico Antonio, Magistrelli Marina, Magnolfi Beatrice Maria, Manzella Andrea, Manzione Roberto, Marino Ignazio Roberto Maria, Massa Augusto, Mele Giorgio, Mercatali Vidmer, Micheloni Claudio, Mongiello Colomba, Montino Esterino, Morando Antonio Enrico, Morgando Gianfranco, Nieddu Gianni, Palumbo Aniello, Papania Antonino, Pasetto Giorgio, Pegorer Carlo, Piglionica Donato, Pignedoli Leana, Pisa Silvana, Polito Antonio, Pollastri Edoardo, Procacci Giovanni, Randazzo Antonino, Ranieri Andrea, Roilo Giorgio, Ronchi Edo, Rossa Sabina, Rossi Paolo, Salvi Cesare, Scalera Giuseppe, Scarpetti Lido, Serafini Anna Maria, Sinisi Giannicola, Soliani Albertina, Treu Tiziano, Turano Renato Guerino, Turco Livia, Vernetti Gianni, Villecco Calipari Rosa Maria, Vitali Walter, Zanda Luigi, Zavoli Sergio Wolmar
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (697) | Cita sul tuo sito |






Commenti
UN SALUTO A TUTTI VOI CHE PORTATE I VERI VALORI NEL CUORE E LI DIFENDETE :-D
SCRIVO A TUTTI I CITTADINI , CHE RISPETTANO LE LEGGI E CHE LE LEGGI SIANO UGUALI PER TUTTI COME DICE LA NOSTRA COSTITUZIONE ( LEGGE )
Carissimi cittadini ,
come saprete la legge LODO ALFANO , non rispettano le leggi della nostra costituzione , perchè io da ignorante mi sono andata a leggere sul dizionario cosa vuol dire la legge uguale per tutti ...la risposta è STESSI DIRITTI E DOVERI ,
scusate la mia ignoranza , mi sono chiesta , ma se vuol dire stessi diritti e doveri , allora la legge lodo alfano , non rientra nella nostra costituzione ( legge ) . Perchè la legge lodo alfano vuol dire , che quattro persone si sono fatti una legge dove , LORO QUATTRO POSSONO FARE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO E NON ESSERE PUNITI . Siccome non è educativo verso i nostri figli e verso i cittadini onesti , io vi chiedo di firmare il referendum , dove LA LEGGE DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI E NON PER QUATTRO FARSELA PER CONTO LORO .
CORDIALMENTE SALUTO TUTTI I CITTADINI CHE RITENGONO GIUSTO CHE LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI .
CORDIALMENTE RINGRAZIO IL PRESIDENTE DI ITALIA DEI VALORI L'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO E TUTTI VOI DI ITALIA DEI VALORI CHE VI SIETE PRESTATI PER RIDARCI LA FIDUCIA CHE LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI .
Imbriaco Angela
Scala40 ..... QUANDO SI VIENE ELETTI , BISOGNA PENSARE A LAVORARE CON ONESTà E NON PENSARE A LEGGI .... INDULTO O LEGGI LODO ALFANO , ECCCCCCC .....
Postato da: Angela Imbriaco | 18.09.08 03:24
Non mi 6 mai piaciuto..sebbene -in certe occasioni- ho condiviso molte cose..
Ho seguito il consiglio di un amico..ed eccomi quà......*azzzzzz...nn mi meraviglio+di nulla..anche il referendum sul finanziamento dei partii è stato stravolto..e all'oraaa...ke cambia? Nulla? Dammi un buon motivo x votar...ti.!!..
X ora resto dell'idea che andrò al seggio..mi farò consegnare le schede...e le restituirò contestando le liste...seguirò come sotto scritto:
************
Tutto si basa su un'uso "PUNTIGLIOSO" della legge:
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104
....OMISSIS
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!
Se facciamo così in tanti INTASEREMO I SEGGI, E L'INFORMAZIONE SERIA DOVRÀ PARLARNE!
Questa è la PRIMA AZIONE LEGALE e DI PROTESTA CONTRO LA LEGGE ELETTORALE!!!
facendo così e diamo il primo calcio nelle palle al sistema!
FORZA!
Vi posto il link :Camera Dei Deputati
Questo link lo trovate partendo da questo : clicca qui e cliccando su Titolo VII: Disposizioni Penali che trovate nella lista alla vostra sinistra.
L'articolo e' il 104 ovviamente quinto capoverso..
by by Tanja G
Postato da: Tanja Gagliardi | 04.03.08 19:23
Non mi 6 mai piaciuto..sebbene -in certe occasioni- ho condiviso molte cose..
Ho seguito il consiglio di un amico..ed eccomi quà......*azzzzzz...nn mi meraviglio+di nulla..anche il referendum sul finanziamento dei partii è stato stravolto..e all'oraaa...ke cambia? Nulla? Dammi un buon motivo x votar...ti.!!..
X ora resto dell'idea che andrò al seggio..mi farò consegnare le schede...e le restituirò contestando le liste...seguirò come sotto scritto:
************
Tutto si basa su un'uso "PUNTIGLIOSO" della legge:
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104
....OMISSIS
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!
Se facciamo così in tanti INTASEREMO I SEGGI, E L'INFORMAZIONE SERIA DOVRÀ PARLARNE!
Questa è la PRIMA AZIONE LEGALE e DI PROTESTA CONTRO LA LEGGE ELETTORALE!!!
facendo così e diamo il primo calcio nelle palle al sistema!
FORZA!
Vi posto il link :Camera Dei Deputati
Questo link lo trovate partendo da questo : clicca qui e cliccando su Titolo VII: Disposizioni Penali che trovate nella lista alla vostra sinistra.
L'articolo e' il 104 ovviamente quinto capoverso..
by by Tanja G
Postato da: Tanja Gagliardi | 04.03.08 19:23
Funny, interresting, nice, ... this is your blog http://pervertedspanking.spazioblog.it/
Postato da: perverted spanking | 06.01.08 14:55
This is one of the most interesting sites I have ever seen http://boymedexams.tabulas.com/
Postato da: boy med exams | 18.12.07 05:07
This is one of the most interesting sites I have ever seen http://gaymedicalexam.tabulas.com/
Postato da: gay medical exams | 17.12.07 02:52
Doesn`t matter what you say, but how...!! But you said it well http://doctorhorny.spazioblog.it/
Postato da: gay doctor | 16.12.07 03:56
Doesn`t matter what you say, but how...!! But you said it well http://boymedexams.spazioblog.it/
Postato da: boy med exam | 14.12.07 07:37
I have not found any mystake - great http://doctorhorny.parsehgig.com/
Postato da: doctor horny | 28.11.07 11:51
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Scrivo al signor Paolo Rossi ( ulivo )
Egregio Ministro Antonio Di Pietro ,
le scrivo per farmi la gentilezza di chiedere
al signor Rossi Paolo , e alla signora Federica Rossi Gasparrini , di andare a leggere ciò che ho scritto su Federica Rossi Gasparrini ( scusatemi se non vi ho scritto il titolo di onorevole o ministro , ma io la penso come la pensa mia figlia piccola e delle sue compagne di scuola , il titolo và dato a chi lo merita , che vuol dire lavorare onestamente o disonestamente non cambia nulla ? siccome non eravate eletti per fare la legge INDULTO e siccome io sono una vostra TITOLARE , visto che voi tutti siete anche miei DIPENDENTI e io non vi ho ASSUNTO PER FARVI LA LEGGE INDULTO , CHIEDO LE VOSTRE DIMISSIONI ) , nel frattempo andate a leggere cosa ho scritto riguardante la signora Federica Rossi Gasparrini . Cordialmente vi saluto e aspetto le vostre DIMISSIONI , DA PARTE DI TUTTI VOI CHE AVETE VOTATO LA LEGGE INDULTO , IO NON VI HO ASSUNTO PER FARVI LA LEGGE INDULTO .
..... Imbriaco Angela .....
..... scala40 ..... per gli amici veri
Postato da: Imbriaco Angela | 06.10.07 09:47
I have not found any mystake - great http://medical-fetish.iquebec.com/
Postato da: doctorhorny | 05.09.07 23:25
Interesting I was looking for some answer and you gave them to me http://drunkenboys.rbbloggers.com/
Postato da: realdrunkenboys | 20.08.07 16:58
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Scrivo a Beppe Grillo
Scrivo a voi tutti che avete votato a favore della legge indulto
Scrivo a tutti voi che eravate con mè per dire nò alla legge INDULTO
Gentilissimi Ministri , voi tutti che avete votato per la legge Indulto , vorrei ora capire da voi tutti , dopo che avete letto la mia storia vera , ma come la mia storia vera ne ho ascoltate tante a Roma , mentre voi votavate la legge INDULTO , noi cittadini raccontavamo le nostre ingiustizie , non vi nascondo che in alcuni momenti le lacrime scendevano da sole , come ho visto scendere lacrime di altri cittadini con storie più dolorose delle mie , ora mi piacerebbe sapere a distanza di tempo , cosa ne pensate tutti voi che avete votato la legge INDULTO , la rivotereste ?se siete pentiti di aver fatto la legge INDULTO , sareste gentili da comunicarcelo ? Perchè ammettere lo sbaglio aiuta a chi subisce l'ingiustizia , aiuta molto a noi cittadini a perdonarvi , sempre ammesso che voi siete pentiti di quella legge , aiuta molto anche a voi stessi se siete pentiti di quella legge , comunque noi cittadini che vi abiamo votato , non vi abbiamo votato per fare la legge INDULTO , anche se non siete pentiti , mi piacerebbe leggere e ascoltare mentre vi guardo , che ci chiedete scusa per aver fatto una legge che noi cittadini non volevamo , vi chiederete chi sono per scrivervi questo ? io non sono nessuno , sono una semplice mamma onesta , dove voi tutti mi avete calpestato le mie lacrime e i miei veri valori , ma non solo le mie lacrime ma le lacrime e i veri valori di tantissimi cittadini , compreso le Stelle in cielo che a mè sono molto speciali . Poi siccome , nei miei valori ho nel cuore che , i diritti come le scuse vanno dati a tutti , indifferentemente da chi si è . Cordialmente vi saluto , con la speranza di ricevere le vostre scuse verso noi tutti cittadini , che abbiamo votato non per la legge indulto .
...... Imbriaco Angela .......
Postato da: Imbriaco Angela | 18.08.07 04:18
Interesting I was looking for some answer and you gave them to me http://free-gay-twinks.jimka-mmsa.com
Postato da: they young | 18.08.07 01:29
Funny, interresting, nice, ... this is your blog http://male-exam.xhostar.com
Postato da: gay exam | 14.08.07 12:55
Many knowledges I have found here I would come back http://medical-fetish.iquebec.com
Postato da: gay medical | 09.08.07 01:03
I have not found any mystake - great http://doctorhorny.servik.com
Postato da: gay medical fetish | 08.08.07 01:07
Still I can find realy useful informations - isn`t it great?! Go on http://doctorhorny.ifrance.com
Postato da: gay medical fetish | 06.08.07 23:44
Interesting I was looking for some answer and you gave them to me http://boyspanking.iespana.es/
Postato da: spankzilla | 04.06.07 14:54
Shrek3 Far Far Away needs a new king, and unless Shrek can find someone else, he'll be stuck with the figazavar...
Postato da: figazavar | 16.05.07 10:42
Still I can find realy useful informations - isn`t it great?! Go on http://male-exam.xhostar.com/
Postato da: medical exam | 31.03.07 05:13
I am surprised - interesting comments http://badcowboys.u.to/
Postato da: badcowboys.com | 26.03.07 02:31
Good place to found many answers http://gaymedicalfetish.ibelgique.com/
Postato da: gay medical fetish | 18.03.07 07:36
Go on its really good http://gladirexcinema.happyhost.org/
Postato da: boy movies | 13.03.07 02:42
I am surprised - interesting comments http://cfnm.withsex.com/
Postato da: CFNMFever | 09.03.07 01:49
Funny, interresting, nice, ... this is your blog http://cfnmfever.servik.net/
Postato da: cfnm movie | 08.03.07 08:35
Thank GOD, You found out something, that this world realy need. http://cfnm.servik.com/
Postato da: cfnm story | 07.03.07 05:54
I have not found any mystake - great http://cfnm.richsex.com/
Postato da: cfnm gallery | 06.03.07 01:22
I have bookmarked you yet!!!! http://cfnm.purerotica.com/
Postato da: cfnm movie | 05.03.07 20:21
Doesn`t matter what you say, but how...!! But you said it well http://gayexams.withsex.com/
Postato da: Gay exams | 03.03.07 04:32
Impossible, how GOOD your work is. I am realy surprised. http://gay-doctor.servik.net/
Postato da: Nude gay doctor | 02.03.07 03:13
fanno tutti schifo.
Postato da: gabriele fontani | 27.02.07 10:39
Excellent site I have bookmarked your site and I will come back soon! http://gay-medical.purerotica.com/
Postato da: Gay medical | 27.02.07 02:16
Funny, interresting, nice, ... this is your blog http://sweetdavid.ifastnet.com
Postato da: gay teen lad | 17.02.07 00:13
Doesn`t matter what you say, but how...!! But you said it well http://sweetdavid.ifastnet.com
Postato da: boy movie teen | 07.01.07 02:39
Still I can find realy useful informations - isn`t it great?! Go on http://sweet-david.ifrance.com/
Postato da: SweetDavid.com | 05.01.07 03:33
Lovely, I must say, there is not so much themes, which deserve a comment. This one is realy needful http://naked-twinks.jimka-mmsa.com
Postato da: MadOnBoys | 03.01.07 06:01
Postato da: | 20.12.06 07:47
E'NATO UN NUOVO PARTITO ISPIRATO DALLE IDEE DI GRILO. SE VUOI SAPERNE DI PIU' VAI SUL SITO
http://nuoveideeinpolitica.blogspot.com OPPURE CLICCATE SUL MIO NOME!
NON CENSURATE!
Postato da: Professor Guidi | 18.09.06 14:44
Caro ministro Di pietro,
ho molto apprezzato la Sua posizione di contrasto alla vergognosa legge sull'indulto, mi rendo conto che i numeri dei quali disponeva in Parlamento non Le abbiano consentito di fare di più. La nostra amata Italia ha bisogno di legalita’. La maggioranza degli italiani vorrebbero vivere in un paese veramente libero “DEMOCRATICO” e non tra delinquenti, ladri, assassini, stupratori e mafiosi come sta gia’ avvenendo, grazie anche all’”indulto”. L’onesta’ non puo’ convivere con la disonesta’, l’italiano onesto, fortemente radicato nei valori ispirati dalle radici ebraico-eristiane nei principi di moralita’, di etica e di onesta puo’ vivere solamente in un paese finche’ vige la legalita’. Quando quest’ultima viene calpestata, in primis dai parlamentari stessi, gli onesti diventano il comodo capro espiatorio. A mio modesto avviso ci sono tutte le premesse per trasformare “se non lo fosse gia’” la societa’ detta “evoluta” in una giungla... di animali feroci, serpenti velenosi, molti vermi , e tante pecorelle smarrite con qualche aquila solitaria...L’italiano onesto grida giustizia, cosa necessaria anche all’imprenditoria, inclusi i professionisti. E’ in questo momento di dura lotta politica desidero Ministro Di Pietro sostenerla affinché non dia le dimissioni e possa Lei volare in alto come fanno le aquile superando qualsiasi ostacolo. continui a lottare per avere uno stato basato sulla legalita’ . La seguo dai tempi di tangentopoli e ho sempre avuto per lei stima ed ammirazione, sono contenta di averLa votata come mio rappresentante in Parlamento.
Con sincera stima
Caterina Barilla’
Postato da: caterina Barilla' | 06.09.06 16:42
Onorevole Di Pietro,
io non ho votato per la sinistra, faccio il commercialista e, pensando al bene dei miei clienti imprenditori che di riflesso è il mio, ho votato per la destra.
Non che il governo di destra abbia fatto bene il proprio lavoro ma credevo e credo che quello di sinistra avrebbe fatto e continuerà a fare molto peggio: meglio fritto in padella che bruciato sui carboni, insomma.
Tuttavia, ho molto apprezzato la Sua posizione di contrasto alla scellerata norma sull'indulto, peccato che i numeri dei quali disponeva in Parlamento non Le abbiano consentito di fare di più.
Non v'è dubbio che avremmo bisogno di molta più legalità in questo Paese, che è una cosa utile anzi necessaria a tutti i cittadini, imprenditori e professionisti inclusi.
Per questo, continuerò a seguire con interesse le Sue iniziative.
Grazie per la possibilità di esprimere questa opinione, cordiali saluti e buon lavoro.
Postato da: Riccardo Pucher Prencis | 13.08.06 17:12
Carissimo Di Pietro,l'altro ieri è morto mio Padre
per la funzione il Parroco mi ha chiesto un contributo obbligatorio di 30€ ho chiesto la ricevuta è si è incavolato e alla fine della liturgia non me l'ha data,ma questi sono controllati o no?vado al cimetero e mi chiedono altre 70€ per tumultare la salma ricevuta non ne parlare affatto,vado dal meccanico per una riparazione auto,ricevuta nulla.vado a riparae il frigo mi chiedono 70€,chiedo la ricevuta,il prezzo sale a 82€ma su queste cose quando intervenite?grazie
Ciao Giuseppe.
Postato da: Giuseppe Antonacci | 12.08.06 17:33
sul no all'indulto www.azionegiovanigiaveno.ilcannocchiale.it.
a.c.
Postato da: Azione Giovani Giaveno | 12.08.06 17:08
Dott Di Pietro,
ho votato per la sinistra alle ultime elezioni perche' speravo che qualcosa iniziasse a cambiare davvero facendoci pensare ai 5 anni di malgoverno della destra solo come ad un brutto sogno ormai passato.Credevo anche che dopo i tanti richiami fatti dalla sua coalizione in campagna elettorale in merito alla questione morale si fosse realmente intrapesa la strada giusta per riaffermare il valore e la necessita'di diffondere una legalita'sempre meno diffusa nella nostra societa'.Talvolta anche i media si adoperano a favore dell'illegalita',diffondendo con voci dal tono lacrimevole notizie come quella diffusa ieri a Studio Aperto che Vittorio Emanuele e la moglie Marina Doria pensavano al nipotino e alla loro bella famiglia,con la solita voce compassionevole a sottolineare la serenita'dell'erede al trono nonostante la brutta vicenda che tutti conosciamo.La stessa voce piagnucolosa qualche settimana fa' parlando di Moggi raccontava:"E' l'addio del grande vecchio al calcio"quasi la vittima fosse lui dopo tutti i soldi che si e' messo in tasca. Adesso io non e' che ce l'abbia con Vittorio Emanuele o Luciano Moggi in particolare, anzi al dire il vero, non me ne frega niente ma dobbiamo proprio rassegnarci a finire nel baratro di una illegalita'sempre piu' diffusa? Hanno voluto l'indulto.Ma lei sa'che a Napoli esiste una situazione esplosiva?Una microcriminalita' sempre piu' agguerrita che non tralascia di aggredire donne perfino incinte,vecchi e bambini e se non ci consegni il portafoglio e il cellulare ti rifilano anche una coltellata.Lei ci crede che quando un nostro ragazzino esce di casa ci facciamo il segno della croce sperando che non faccia brutti incontri.Tanti di questi usciti fuori gia' stanno rientrando dentra.Che faranno quando rientreranno quasi tutti di nuovo dentro,un nuovo indulto ?E quale sara' la motivazione,quella che le carceri scoppiano?Che non c'e' posto ? Lei davvero crede che questa sia una scusante ?Se questa e' davvero la situazione, costruite nuovi carceri. Io non mi ritengo un giustizialista ad oltranza, l'indulto puo' senz'altro essere un metodo per riportare tanti sfortunati a reintegrarsi nella societa' civile ma non poteva essere applicato indistintamente per reati di omicidio,rapine e grandi truffe finanziarie.Mi dispiace ma la sinistra ha profondamente deluso le mie aspettative e come la destra non la rivotero' piu'
un cordiale saluto,
Alberto De Sanctis
Postato da: Alberto De Sanctis | 12.08.06 12:34
Ciao a tutti.
Questa faccenda dell'indulto, come avete capito, proprio non mi va giù.
Non mi va giu perche ci hanno trattato e ci trattano come degli imbecilli!
Ma come si è arrivati all'indulto??
L'indulto è come un Jolly che i nostri dipendenti in parlamento possono usare a loro piacimento per resettare completamente le sentenze, le condanne, i processi.
Se ci pensate bene, questo potere che hanno è immenso.
Basti pensare che lo stato per funzionare si basa sulla divisione dei poteri, una divisione che viene con l'indulto completamente resettata.
Per giocare questo Jolly però servono:
1) una situazione carceraria sovraffollata tale da giustificare l'indulto
2) delle larghe intese (almeno per il momento ma se leggete il programma dell'unione c'è scritto che vogliono ridurre il numero di voti a favore per usare l'indultuo piu facilmente)
Allora, guardate cosa è successo non molto tempo fa:
1) leggi per spedire in galera chi fa uso di droghe n.49/2006
2) aumento della pena per i recidivi (ExCirielli)
3) legge Bossi Fini che "ha trasformato le carceri in centri di permanenza temporanea"
Con queste 3 semplici mosse il Governo Berlusconi si è assicurato di sovraffollare le carceri a puntino. Come è possibile infatti fare leggi del genere senza pensare all'impatto sulla popolazione carceraria??!!
Tutti infatti si chiedevano: "ma non hanno pensato che cosi facendo aumenterà a dismisura il numero di carcerati"
E secondo voi non ci avevno pensato???
Ma certo che ci avevano pensato!! Era tutto previsto!!
Per quanto riguarda le larghe intese invece c'era bisogno di una situazione in cui ci fossero dei prigionieri sia da una parte che dall'altra da tirare furi di galera o da invalidargli il processo.
Dopo le vicende Bakitalia / Bipop/ Fiorani / Antonveneta, Unipol / Bnl e Ricucci / Rcs di prigionieri ce n'erano abbastanza da entrambe le parti.
Ed ecco quindi arrivare il momento che tutti aspettavano: l'estate.
Le parole di Bertinotti suonano ancora nelle mie orecchie "L'indulto deve essere approvato entro Agosto!"
Postato da: Marco Staffoli | 11.08.06 11:01
dottor di pietro,
mi permetto scriverle per una seconda volta sull'indulto questa mattina ho sentito il tg. di una tv. localee l'ultima notizia sull'indulto recitava così. IL COMUNE DI BRESCIA NON PUO FAR FRONTE AI DETENUTI CHE VENGONO SCARCERATI CON CASA E LAVORO QUINDI LI HA SISTEMATI IN ALBERGO.. é L'ULTIMO INSULTO CHE IL CITTADINO ONESTO E ITALIANO DEVE SUBIRE DAL GOVERNO ITALIANO IO NON POSSO ANDARE IN FERIE ,DEVO LAVORARE PERò NON SO FINO A QUANDO AVROò IL LAVORO,SONO CITTADINA ITALIANA, LO STATO NON MI CERCA SICURAMRNTE UN LAVORO DIGNITOSO MENTRE PER GLI EXTRA COMUNITARI CHE SONO VENUTI A DELINQUERE NEL NS. PAESE M, ORA GLI ASSICURA, ALLOGGIO.LAVORO E ASSISTENZA MEDICA E SICURAMENTE NON PAGANO IL TICHET CHE IO DEVO PAGARE , è GIUSTO TUTTO QUESTO'' CORDIALITà
Postato da: pierina maggi | 11.08.06 10:06
E questa la e-mail da me inviata:
Oggetto: NO A QUESTO INDULTO, NON MACCHIATEVI DI VERGOGNA!
Non macchiatevi di Vergogna, vi suppllico. Tanti come me si sentono a disagio per avervi concesso la "possibilità" di essere nostri rappresentanti.
Le carceri sono piene, allora facciamo in modo che alla piena certezza della pena corrisponda anche la certezza di essere processati in tempi brevi, così molti in attesa di giudizio sarebbero fuori senza occupare posti non loro. E facciamo ripartire la costruzione di carceri moderne, capaci di recuperare nello spirito e nel corpo coloro i quali mostrano reale pentimento!
Simone Benini, elettore dell'UNIONE, incazzato nero per questa presa per i fondelli. Io sono un padre onesto, cosa potrà mai imparare mia figlia dal Vostro comportamento???? Che essere "furbi" conviene, sempre e comunque. Io le insegno che i "furbi" sono dei disonesti, ma come faccio a giustificare il comportamento delle istituzioni?
Meditate gente, meditate. State perdendo non solo i voti dei Vostri elettori (tranne dei carcerati), ma state per perdere l'opportunità di cambiare volto alla politica così come promesso dopo tangentopoli.
Postato da: Simone Benini | 11.08.06 09:38
Questo quello che ha risposto il Sen. Paravia.
-------------------
In riferimento alla Sua e-mail circa l’indulto, Le comunico che il mio voto è stato contrario a questo "infame" provvedimento.
Laddove volesse approfondire la mia tesi e anche altri aspetti di questo inizio di XV Legislatura, potrà consultare il sito web
www.antonioparavia.it .
Postato da: Simone Benini | 11.08.06 09:38
Questo quello che a risposto il Sen. F. Rossi.
----------------------
A me piaceva la proposta D'Ambrosio, ma non aveva nessuna speranza poichè servivano i due terzi e l'accordo con Forza Italia era già stato fatto.
Spero sappiate che i Comunisti Italiani questo Indulto non l'hanno votato, nonostante le pressioni delle altre forze (e debolezze) della maggioranza dell'Unione.
F. Rossi
Postato da: Simone Benini | 11.08.06 09:37
---- segue ----
Chiedo a quest'Aula, quindi, un supplemento di lavoro, per migliorare il provvedimento nella direzione auspicata, con argomentazioni pacate e ragionevoli, da molti nostri autorevoli colleghi. È dall'esito di questa verifica e da quello della valutazione di gruppo sui suoi risultati che farò dipendere il segno del mio voto.
************************************************************************
Successivamente si è tenuta la riunione del gruppo dell'Ulivo. La presidenza del gruppo, d'accordo col governo, ha respinto la proposta di correggere il testo, sostenendo che non ce ne fossero le condizioni politiche e parlamentari. Ho chiesto che sulla proposta della presidenza si votasse democraticamente. A larga maggioranza la proposta è stata approvata. Con pochi altri colleghi mi sono astenuto. Pochi altri hanno votato contro. Come ho sempre fatto, dopo aver espresso nel gruppo la mia posizione, mi sono uniformato all'orientamento democraticamente risultato maggioritario. Questa è infatti l'unica strada per difendere l'unità dell'Ulivo e del centrosinistra.
Postato da: Simone Benini | 11.08.06 09:35
Questo quello che il Senatore TONINI mi ha risposto in una e-mail di protesta contro l'indulto.
----------------------------------------
PRESIDENTE. È iscritto a parlare il senatore Tonini. Ne ha facoltà.
TONINI (Aut). Signor Presidente, signor Ministro, colleghi senatori, sono d'accordo sulla necessità e l'urgenza di un provvedimento di clemenza che allevii la disumanità della condizione delle carceri.
Sono tra quanti applaudirono convintamente, nell'Aula di Montecitorio, all'invito pressante rivoltoci, in tal senso, da Giovanni Paolo II. Considero, non le parole del Papa, senatore Mantovano (e mi fa piacere incontrarla per un volta sul terreno della laicità e della distinzione, che non è separazione, tra fede e politica), ma quel nostro applauso, un applauso corale e convinto di tutta l'Aula di Montecitorio, un impegno d'onore che certo non coinvolge il Parlamento nel suo complesso, ma coinvolge, altrettanto certamente, la mia persona.
Del resto, per quanto mi riguarda, l'applauso all'invito del Papa non fu motivato da una generica sensibilità umanitaria, ma da una precisa ragione costituzionale: la nostra Costituzione vieta pene contrarie al senso di umanità e prescrive che la pena debba essere finalizzata al recupero sociale del reo.
Il nostro sistema penitenziario, che pure ha interiorizzato nel suo personale questa cultura nuova, questa cultura della Costituzione, non è oggettivamente in grado di corrispondere al vincolo che la Costituzione pone. Non è in grado di farlo per la scarsità delle risorse, in particolare quelle destinate a finanziare il lavoro in carcere, e non è in grado di farlo anche per il sovraffollamento, che ha raggiunto livelli insopportabili, come chiunque di noi abbia visitato un carcere ha potuto constatare di persona.
Tuttavia, colleghi senatori, noi non possiamo ignorare o anche solo sottovalutare l'impatto che un provvedimento necessario e difficile come questo avrà sull'opinione pubblica. Un'opinione pubblica che appare oggi frastornata e inquieta, preoccupata per l'impatto di questo atto di clemenza sulla sicurezza pubblica e sulla questione morale.
Abbiamo il dovere di considerare con attenzione tale inquietudine, se non vogliamo che i timori diffusi nella nostra società siano cavalcati in modo inaccettabile - perché strumentale e demagogico - da esponenti sia della maggioranza, sia dell'opposizione.
------ segue -------
Postato da: Simone Benini | 11.08.06 09:34
dove è la lista dei deputati che hanno votato per l'indulto?!
grazie, sergio di stefano / roma
ps. da www.senato.it non si evince la lista dei senatori, almeno non direttamente.
Postato da: sergio | 10.08.06 21:16
Avete idea di quanti parlamentari hanno pendenze penali con la giustizia? Ecco per quale motivo è stato fatto e votato l'indulto.
Postato da: renato vaglica | 10.08.06 13:06
Una cosa non capisco, lei forse potrà rispondermi, Prodi ha capito di aver perso una miriade di voti? Mi sfugge, veramente. Non riesco a valutare, a parte lei sono cosi' distanti da noi, se l'attuale classe politica " in corso" si rende vagamente conto di quanto peso ha avuto questa scellerata scelta. Per capire. Io devo capire. Lo hanno fatto sperando che non ce ne accorgessimo? Oppure sapevano ...intuivano la reazione e lo hanno fatto lo stesso? Dato che è ovvio che l'unica cosa che conta sono i voti/potere, se avevano anche il solo sospetto che in molti non li avrebbero rivotati...e lo hanno fatto lo stesso...allora davvero quello che stà meglio ha la rogna...perchè se il non accontentare lo psiconano era peggio per loro di perdere i voti, vuol dire che c'era in ballo qualcosa di molto molto molto grosso.... A parte queste mie illazioni, le ribadisco il quesito, hanno capito che non li voteremo piu'? Hanno capito che se andassimo alle elezioni ora andrebbero a casa con uno scarto enorme? Hanno capito che speriamo che questo governo di pagliacci, escluso lei e pochi altri, cada?
Postato da: ELISABETTA RAMBALDI | 10.08.06 09:42
Spett.le Ministro,
rientro dalle ferie dove ho seguito con interesse e coinvolgimento emotivo la proposta di legge sull'indulto e le Sue battaglie. Pur seguendoLa con da anni, questa volta sono particolarmente fiero di averLa votata come mio rappresentante in Parlamento e mi auguro che continui così, nel difendere la giustizia e l'Etica dalla parte dei cittadini.
Con sincera stima,
Flavio Capozucca
Postato da: Flavio Capozucca | 09.08.06 15:53
Carissimo On. Di Pietro dobbiamo dire la verità:
in Italia non ci sono più i soldi per mantenere i penitenziari, non ci sono più i soldi per il controllo del territorio (risparmio di carburante per le pattuglie), non ci sono più i soldi per mantenere il SISTEMA giudiziario, è quiindi la "sensibilità" dei politici ha portato all'indulto. E' l'ennesima dimostrazione dello "stato d'insolvenza" in cui versa lo STATO Italiano.
L'ART 27 della cost. recita:
"Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato"
L'Italia democratica che ha votato l'indulto ha dimostrato di non avere mai assolto a questo dovere costituzionale, per anni ha mantenuto il sistema carcerario a spese della collettività, con pochissimi successi in senso rieducativo.
Cordiali saluti
Postato da: Mirko D'Ettorre | 09.08.06 00:06
Dipietro mica e` Giordano Bruno che deve farsi mettere in croce.... ! Se la maggioranza degl`Italiani ha votato cosi e` giusto che si tiene l`Indulto.
Postato da: Abel Voltelli | 08.08.06 22:40
Ogni uno ha quel che si merita. Se pochi hanno votato Di pietro, tanti si meritano l`indulto. Fa parte della democrazia.
Postato da: Abel Voltelli | 08.08.06 22:34
Caro ministro,
Sarai ricordato nella storia come un eroe! Se la maggioranza delle persone ama i criminali non c e` niente da fare che resistere per onore e professionalita`. Infondo continueremo a votarti perche` sei un eroe. Sarebbe bello fare un referendum sulla pena di morte e l`ergastolo tanto per vedere cosa pensa la gente. La cosa certa e` che l`Italia ha bisogno di politici come lei e di fare un salto di qualita`. Certo che firmare un cointratto con qualquno che in caso di truffa non andra` mai in carcere e` da non dfirmare niente con nessuno.
Un caloroso saluto!
Postato da: Abel Voltelli | 08.08.06 22:12
On. Di Pietro,
sono un'elettrice del centro-destra ma ho molta stima per Lei. Sono rimasta molto delusa dall'approvazione dell'indulto e ammiro molto la coerenza e il valore che ha dimostrato nell'opporsi a questa situazione
Postato da: giulia narizzano | 08.08.06 19:40
SCHIFO ASSOLUTO !!!
I nostri illustri rappresentanti parlamentari, al potere con il nostro voto, continuano a dimenticare i bisogni dei tanti italiani senza lavoro senza casa e con tanti altri disagi ma, per fortuna, tengono molto a cuore gli immigrati ed i delinquenti, per questi ultimi oltre a perdonargli le colpe e scaraventarceli di nuovo contro, stanziano anche soldi affichè qualcuno con la scusa del reinserimento si abbufferà un bel po' di quattrini a spese dei soliti citttadini fessi !!!
ITALIANI ONESTI, INSORGIAMO, PROPONGO DI OCCUPARE LE SEDI DI MONTECITORIO, PALAZZO MADAMA E PALAZZO CHIGI - EMANIAMO UNA LEGGE PER ACCLAMAZIONE POPOLARE CHE PREVEDA LA CACCIATA DAI PALAZZI DEL POTERE DI TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO PER L'INDULTO, E CHE PREVEDA LA CONFISCA DI TUTTI I LORO BENI COMPRESI I BENI DELLE LORO MADAME !!! RIPRENDIAMOCI L'ITALIA A SUON DI BASTONATE, LE MERITANO !!!
Postato da: Sanniti | 08.08.06 16:07
Grazie per questo scorcio di democrazia. E' la prima volta che ricevo a casa i nomi dei partiti e dei parlamentari che votano leggi che possono piacere solo a loro e......Mi chiedo possiamo raccogliere le firme per abrogare questa legge?
Postato da: pia clemente | 08.08.06 16:01
Sono appena tornata dalle vacanze. Da lì avrei voluto scriverLe e chiederLe di non di mettersi, per non tradire le aspettative di tanti italiani, di quelli che l'hanno votata e di quelli che vedono il Lei l'unico vero rappresentante della gente che questo indulto non l'avrebbe voluto.
Mi fa piacere che non ci ha lasciato soli e mi fa piacere anche il fatto che ha pubblicato i nomi di chi ha votato per l'indulto.
La seguo sempre nelle sue battaglie e mi trova praticamente sempre d'accordo con Lei.
Contiui così.
Postato da: M.Gabriella | 07.08.06 08:08
Salve,
sono un elettore di centro-destra e ho grande stima per Di Pietro....Complimenti,continui così :)
Postato da: Vito Antonio Giorgio | 06.08.06 23:38
Per il signor Truant:
L'ordine è alfabetico.
Postato da: Matteo Bonaffini | 06.08.06 17:30
P.S AL MESSAGGIO PIU SOTTO
A Montano Lucino, nel comasco, l'ex sindaco condannato per violenze sessuali su 32 ragazzini per effetto dell'indulto è stato scarcerato.
Postato da: Francesca Bonaldi | 06.08.06 10:28
A Montano Lucino, nel comasco, l'ex sindaco condannato per violenze sessuali su 32 ragazzini.
Questo è l'effetto abberrante dell'indulto un delinquente che approfittava di inermi ragazzini è stato condonato, questa è una vergogna solo italiana solo noi che viviamo nella repubblica delle banane siamo in grado di partorire un mostro simile. E dire che in molti si sono rallegrati per aver raggiunto un risultato positivo. Che schifo e che vergogna.....
Postato da: Francesca Bonaldi | 06.08.06 10:26
@ Antonio Dipietro
Non capisco l'ordine nel quale Hai messo chi ha votato l'indulto.
Vorrei sapere il peche non hai messo per primi quelli del TUO schieramento!
Forse hai venduto l'anima a MASTELLA?
Postato da: Giancarlo Truant | 06.08.06 08:02
di pietro è il mio politico preferito: l'unica persona seria e promettente sulla piazza.
di certo è difficile continuare a lottare quando la politica è COMPLETAMENTE corrotta e i media ne velano le fattezze da piovra, tuttavia auguro a questa nostra Italia altra gente come il nostro onorevole.
Postato da: mattia marotta | 06.08.06 01:30
Vorrei esprimere al vostro partito tutta la mia solidarietà per la lotta contro l'indulto ai maledetti criminali che hanno lasciato il carcere.
Sono un elettore di centrodestra, precisamente An, il mio partito ha votato contro (tranne alcuni) e ne sono fiero.
Appoggio la vostra indignazione e vi porto il sostegno di tutti i miei amici siciliani indignati da questa vergogna del parlamento dopo la grazia a Bompressi. Come è distante la politica dalla gente, omicidi fuori, spacciatori e truffatori in giro, solo perchè non c'è posto in carcere! ma per favore, costruitene altri invece di mangiare soldi!!! Grazie a Voi ho memorizzato i nomi di questi stupidi che hanno votato a favore al Senato e l'ho fatta leggere a molti miei concittadini. Questi la pagheranno cara!!! mi dispiace per la durezza delle mie parole e vi chiedo scusa, ma potete esprimere un vostro parere sul mio indirizzo e mail sopra evidenziato?
ve ne sarei estremamente grato
PIERLUIGI DA AUGUSTA
Postato da: pierluigi casarotti | 06.08.06 01:01
i partiti stanno rispondendo alle mie e-mail di protesta, buon segno. Evidentemente hanno davvero la coscienza sporca. Le loro giustificazioni sull'indulto sono davvero ridicolo. Si arrampicano sugli specchi. Ma ora tocca a te proporre qualcosa di forte per farli tornare indietro. Non possiamo abbassare la guardia e lasciarli sperare che in fondo fra un pò tutto sarà dimenticato. Aspettiamo tue istruzioni. Un nuovo referendum?
Postato da: valter pesce | 05.08.06 18:27
Per quanto mi riguarda Dott. Di Pietro il suo credito politico è finito, ho richiesto la cancellazione dal suo partito. Ometto qualsiasi commento sulla faccenda dell'indulto continui pure con il suo blog.
Postato da: GIuseppe Bizzini | 05.08.06 13:25
nel 1997 viene ucciso mio Padre da un carcerato di Volterra in permesso (concesso nonostante il parere contrario dei carabinieri e diverse perizie psicologiche fatte). L'85 % dei reati commessi viene compiuto da gente recidiva.
E mio Padre è morto. Lo stato è responsabile, il direttore del carcere e lo psicologo che hanno acconsentito al permesso sono responsabili, come lo è il padrone di un cane quando morde un passante. Ma non si puo chiedere giustizia in alcun modo, lo stato non riconosce nemmeno le proprie colpe.
L'omicida resta latitante da quasi 10 anni ... e mio Padre morto.
Si firma un indulto, ma non si prevede nemmeno una forma di indennizzo o di prevenzione di cio' che l'indulto provocherà (e fanno fare la 626 e la 494 alle aziende) . Come verrà aiutato chi avra un parente ammazzato?? cosa si racconterà a chi subirà una truffa da parte di chi ora è agli arresti ??
Vorrei fare un appello ai futuri elettori italiani ...
Guardate meno televisione, non andate allo stadio, non comprate sigarette, consumate meno benzina e usate piu a lungo la VS automobile, non mandate mai sms a pagamento per i televoto ... (l'elenco sarebbe piu' lungo) ... NON SIATE PIU' PASSIVI, oggi l'informazione si va a cercare, le verità si vanno a scovare perche nessuno te le dice.
E di coloro che hanno firmato l'indulto, come l'immunità parlamentare o ha condanne ed altre cose che non vi stanno bene .... stampatevene un foglietto da attaccare di fianco al monitor ;-p
Un giorno arrivera giustizia per tutti ... c'e' solo da sperare che oltre quella divina ce ne sia una prima
Di Pietro ... siamo solo all'inizio, non mollare
Postato da: Vincenzo Greco | 05.08.06 12:39
caro onorevole,
la ringrazio anch'io per avere pubblicato anche questa lista ............funebre.
Come giustamente dice lei stesso nel suo post , è purtroppo solo un gesto di correttezza, sapevamo tutti come sarebbe andata a finire.
Ciò non toglie che sono certa non lascerà che questo atto vergognoso cada nel dimenticatoio, servirà per tuto e tutti, in particolare per le prossime elezioni.
Troverei opportuno anzi ricordarlo "spesso" a tutti gli italiani che erano in vacanza , non appena saranno tornatina casa.
In autunno, sempre che gli sviluppi della guerra ce lo consentano. ( temo proprio che i giornali saranno pieni di altre notizie, eppure, nonostante la gravità della situazione globale, non desisterei dal continuare a far tenere occhi e orecchie ben aperti sulla nostra situazione nazionale )
Sono davvero contenta che lei non si sia dimesso, avrebbe fatto il loro gioco, non aspettano altro. Lo ricordi sempre quando bolle qualcosa in pentola, è importante per non perdere la calma.
Per quanto disgustata ( ma in fondo una cosa del genere me l'aspettavo ) una cosa buona è venuta fuori......................... perchè sono certa che vinceremo come partito IDV le prossime elezioni.
Grazie onorevole, e tenga duro. Sempre.
Postato da: dora perillo | 05.08.06 10:30
Grazie, l'informazione è sempre utile, sapere chi ha votato l'indulto non cambia gli effetti, ma aiuta a capire, a conoscere, grazie per il lavoro che hai svolto a favore di una giusta causa.
Continua cosi.
Postato da: Stefano Dal Mut | 05.08.06 09:42
Perche' non pubblicare i nomi dei senatori e dei relativi gruppi parlamentari che hanno votato contro l'indulto?
L'informazione sarebbe completa e farebbe capire a tutti gli italiani che solo due forze politiche fanno l'interesse dei cittadini onesti, lavoratori: Lega Nord e Italia dei Valori.
Postato da: gianluca conte | 05.08.06 09:03
che commenti si possono fare? dopo aver dato uno sguardo a coloro che hanno votato si non c'è da stupirsi!!! perchè non pubblicate anche tutti i nomi degli inquisiti??? grazie caro Prodi che vanifichi il lavoro della giustizia e che stai portando a termine il programma di Berlusconi
Postato da: patrizia orunesu | 04.08.06 22:08
Litigano in pubblico ma, pappano tutti insieme.
Postato da: Claudio De Paulis | 04.08.06 21:55
Non ho potuto seguire i dettagli di questo indulto perché all'estero, ma quel che mi appare oggi, appena tornato, è che si sia trattato dell'effetto, orribile, di una pessima sintesi fra un certo "buonismo" diffuso nel centrosinistra ed una certa tendenza ad accettare esplicitamente ampie quote di illegalità diffusa nel centrodestra.
Trovo sensata l'intenzione di Di Pietro di non dimettersi in questo momento, per non facilitare il ritorno al governo di Berlusconi.
Postato da: Giannantonio Litti | 04.08.06 19:05
Hanno approfittato delle vacanze degli italiani per far approvare l'indulto,come se avessero timore di un sicuro risentimento popolare che comunque c'è stato, hanno la coscienza sporca, perchè non ci illudiamo, ai voti mafiosi e dei quartieri malmafati di ogni città attingono non solo Forza Italia e Udc,ma anche a piene mani Margherita,Udeur, Ds e tanti altri anche nel
nel centrosinistra, immaginate ora i 13000 detenuti che fuoriescono in sieme alle loro famiglie voteranno per Mastella che è diventato nelle carceri il liberatore, o fenomeno lo chiamano e lo acclamano, mentre il nome di Di Pietro non lo si pronuncia , io sono fiero di appartenere a Idv e di stare da parte dei cittadini onesti. Adesso ne hanno fatto una altra grossa se non sbaglio sulle intercettazioni,invece di benedirle per averci fatto scoprire e capire quello che si pensava da tempo come lo scandalo del calcio ed i furbetti del quartiere oltre a tante altre indagini fruttuose,cosa si fa ? Si tenta di limitare questo valido strumento, la libertà di stampa non si tocca, per favore fermi quel mafioso di Mastella ed imponga un comportamento etico a tutto il centrosinistra altrimenti è meglio che questo governo cada, perchè non vedo molta differenza dal precedente.
Postato da: Giuseppe Esposito | 04.08.06 18:45
OT
=================================================
Ieri sera è andata in onda l'ennesima puntata di "LUCIGNOLO BELLA VITA".
Di cosa si è potuto parlare secondo Voi?
=================================================
Clicca sul mio nome per il post ;)
Postato da: Massimiliano Borella | 04.08.06 12:20
Mammamia che brutto posto.
Le liste di proscrizione, brrr...
Postato da: Carlo Ruggeri | 04.08.06 12:06
prego l'anima dei miei avi perche' tutto questo finisca...tradito dalla mia (sich) quante belle parole prima delle elezioni e poi??? e poi fanno cio' che gli conviene tale e quale alla destra spero con tutto il cuore possiate presto raggiungere il mio amato papa'....di sicuro nella stanza sotto.
il tempo degli onori presto sara' per voi finito ...eletti inetti DI PIETRO non mollare devi solo dirmi cosa fare di concreto....non e' piu' tempo di parole.
forza e onore sempre
Postato da: paolo ruggiero | 04.08.06 11:22
Grazie,ora ho la lista. Sì, la lista di gente che non godrà della mia stima alle prossime elezioni, che a quanto si sente dire saranno a breve, almeno di un colpo di stato....attenti, così potrebbero vincere gli anarchici!!!!
Con oggi ho due nuovi strumenti, 1. un elenco, 2. il sito da cui prendere notizie dell'operato dei nostri dipendenti!
Se ho capito bene con questa legge vengono condonati i farabutti, ciòè la gente che ruba, che stupra, che uccide ecc...