La nuova P2

Oggi il presidente Romano Prodi è intervenuto all’Incontro dell’Italia dei Valori a Vasto. Una presenza importante, il primo intervento pubblico dal rientro dei suoi viaggi in Cina e a New York. Romano Prodi ha affrontato in una intervista con Massimo Giannini, vice direttore della Repubblica, numerosi temi di politica interna, di politica estera e di stretta attualità come quelli legati alle intercettazioni telefoniche, alla Telecom e al conflitto di interessi.
Nel pomeriggio di oggi si è tenuto un Consiglio dei Ministri in cui sono state prese delle misure urgenti sulle intercettazioni telefoniche in cui sono coinvolte la Telecom e strutture dello Stato. La vastità del fenomeno è tale che sono stati fatti confronti con la P2. Una nuova P2 tecnologica. Una struttura autoreferenziale, che si è sottratta sia al controllo della politica che a quello della magistratura. La gravità della situazione richiede un intervento rapido e senza condizionamenti di sorta da parte della magistratura.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (247)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Ma,dico:ilMinistro Nicolais firma per dare piùdi 272.000 euroa Baudo e alla Huzinker perSanremo? E al popolo diciamo sempre che bisogna fare sacrifici?
Ma siete ammattiti tutti?
Baudo costa troppo? e allora mandiamo a San Remo deglisconosciuti qualsiasi purchè costinopoco! Tanto quello che contano sono le canzoni!
Vergogna!!!!!!
Salvatore Sonni
Postato da: Salvatore Sonni | 25.02.07 04:05
MA STATE ZITTI FASCISTI OBSOLETI!
LE INTERCETTAZIONI ILLECITE SU NORMALI CITTADINI ESISTONO E SONO E COME, CISONOUNA MIRIADE DI ITALIANI FINITI NELLA TRAPPOLA CRIMINALE DI TELECOM ( E NON SOLO TELECOM ) SOLO PERCHE' QUALCHE FIGLIO DI PAPA' AVEVA IN ANTIPATIA UN FIGLIO DI NESSUNO,E CON QUESTI METODI DA CRIMINALI NAZZISTI LOHA INDOTTO AL SUICIDIO O ALLA PERENNE PERSECUZIONE E DIFFAMAZIONEPER NON PARLARE DELLO SPIONAGGIO INDUSTRIALE!
FASCISTI SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA NEL MONDO, BASTI GUARDARE CHI AVETE COME LEADER, SUA EMITTENZA SILVIO PRESCRIZIONI! VERGOGNAAAAAAAAAA!!!
Postato da: sandro montemuccio | 24.01.07 20:39
Caro Antonio
mentre scrivo sono ancora un cittadino molisano che non è andato a votare perchè pur convinto delle promesse fatte in procinto delle elezioni non ho mai avuto il piacere di sentire dai candidati quelle cifre che ho avuto la fortuna di leggere su un volantino di un candidato ( penso tuo compaesano) Michele Cistullo. Non ho avuto bisogno di una calcolatrice per rendermi conto che una FORTE riduzione di queste spese (personali) potrebbero risolvere MOLTI problemi sociali. Purtroppo non ho avuto il piacere di essere a Vasto ma alcuni colleghi (sono ferroviere) ci sono stati e sono ritornati molto contenti. Molte cose avrei da dire ma concludo con una mia impressione: penso che con l'Unione avrai molto da lavorare su molti temi come la famiglia, la sanità, la previdenza,la giustizia ecc...Quest'ultimo tema è stato quello per cui nelle elezioni politiche ultime ho espresso la preferenza per il tuo partito. Penso che molti elettori sarebbero contenti sentire un loro rappresentante politico esprimersi con idee semplici e chiare ( quelle che sento da te) e non come le espressioni che usano tanti altri, tipo Mastella e company. Caro Antonio continuerò a seguirti, anche per via telematica, che ho scoperto da poco, con la speranza che detrminati valori a noi trasmessi non vadano persi ma valorizzati.
Ciao!
Luigi Cervero
Postato da: Luigi Cervero | 05.11.06 21:29
Dario sp hai ragione. Le intercettazioni ci vogliono. Quello della privacità è solo una scusa per continuare a corrompere senza ostacoli. Questi problemi si pongono in Italia perché in tutte o quasi le istituzioni comanda il corrotto e non l'onesto. Se non vuoi essere ancora schifato di queste cose non visitare il sito www.casosannino.com, sulla mia storia e como stato spennato da corrotti solo perché avevo una proprietà che poi diventò edificabile.
Postato da: gino Sannino | 14.10.06 16:55
sono deluso e credo che non la voterò più:
-il senatore de grecorio lei lo doveva cacciare e non aspettare che lui decidesse di fare il suo clientelare gruppo autonomo (veramente non avrebbe neanche metterlo in lista insieme ad altri personaggi molto discutibili)
- il colpo di grazia è dovuto all'ultimo servizio di "reporter"
mi sono ricordato che non ha mai dato spiegazioni esaustive x l'abbandono di mani pulite e sul perchè il cavaliere le voleva dare il ministero della giustizia!
Postato da: ugo de caprio | 09.10.06 15:11
CARO DI PIETRO,IO TI HO VOTATO,PERCHE SPERAVO CHE AVEVATE UN OCCHIO DI RIQUARDO VERSO I PENSIONATI?MA HO COSTATATO CHE NON è COSI. ( IO SONO UNO DI QUELLI CHE PRENDONO UNA PENSIONE DA FAME)
Postato da: polegato | 07.10.06 18:06
Bravo Di Pietro
con le ultime del governo, a cui ho dato il voto, ti sei guadagnato la mia stima, per l'impegno a non cedere ai soliti ricatti.
Sulla giustizia, sull'indulto e magari prossimamente sul conflitto d'interessi, che proprio Mastella non ne vuole sentir parlare, guarda un po'.
Ho timore che anche stavolta non se ne farà nulla e si lasceranno le cose come stanno, ma non mollare, chi è attento alla politica avverte i tuoi sforzi.
Postato da: GIORDANO CASIRAGHI | 07.10.06 14:17
Caro Dott. Di Pietrro
Sei l'unico politico che vorresti vedere il nostro bel paese piu'pulito e sicuro,privo di corruzzione,
e' il sogno di noi tutti cittadini di buona fede.
No all'amnistia,sono figlio di madre indegna,
condannata a soli tredici anni per tentato omicidio premeditato,con l'amniistia e uscita dopo appena sette anni.Un forte dispiacere e disappunto per noi tutti in famiglia.Lasciamo che i delinquenti ripagano la societa per il danno commesso,senza tanti benefici e con detenzione piu appropriata e rigorosa,in modo di scoraggiare
mali intenzionati a rioffendere.Il sistema carcerario deve essere piu punitivo e rieducativo
per facilitare rintegrazione nella comunita.Il personale di custodia deve avere i requisiti necessari per svolgere un lavoro doveroso e disciplinato,rispettando i propri impegni non come nel caso di mia madre che in detenzione ha avuto relazione adulteria con agenti di custodia dando alla luci un figlio,provocando ulteriore disappunto nella mia famiglia.Se i politici avrebberoavuto un pochino del mio passato non
credo che avrebbero menzionato la parola amnistia,questa gente incosciente non merita
clemenza.Non vogliamo imprigionarci ancora di piu nelle nostre case con allarme e serrature,
vogliamo circolare liberamente senza guardarci indietro.Lasciate che i detenuti scontano la giusta pena che meritano ,cerchiamo di non spargere piu mondizia nelle nostre strade gia troppo sporche.
Evandro
Postato da: Evandro Carosa | 07.10.06 01:59
Quante cose afferma Prodi. Il nonnino degli Italiani non è più credibile. Troppe le fantasie come troppi sono i ripensamenti. On.le Di Pietro così facendo presumo perderà parecchi voti alle prossime elezioni. Esca da questo governo troppo INDULGENTE
Postato da: Carlalberto Iacobucci | 05.10.06 20:46
Prodi mostra enormi lacune e Lei ancora lo sostiene ?
Vacci a capire qualcosa
Postato da: Carlalberto Iacobucci | 01.10.06 13:17
che delusione oggi in parlamento pensavo aveste almeno un dubbio come fate a continuare a farvi menare per il naso da un personaggio come prodi, vi fa perdere la faccia un giorno si e l'altro pure. non ne posso più di vedervi succubi di quell'essere che vi fa girare come marionette. mi ero illusa con la vs reazione all'indulto che almeno voi aveste spina dorsale, mi sono sbagliata, sono delusa e con me tanti altri vs elettori, mi dispiace infinitamente, mi piange il cuore ma giuro non vi voterò più, in te di pietro riponevo tanta fiducia mi hai deluso pure tu e ora sono confusa, confusissima, dio che delusione
Postato da: virginia fossati | 28.09.06 20:05
che delusione oggi in parlamento pensavo aveste almeno un dubbio come fate a continuare a farvi menare per il naso da un personaggio come prodi, vi fa perdere la faccia un giorno si e l'altro pure. non ne posso più di vedervi succubi di quell'essere che vi fa girare come marionette. mi ero illusa con la vs reazione all'indulto che almeno voi aveste spina dorsale, mi sono sbagliata, sono delusa e con me tanti altri vs elettori, mi dispiace infinitamente, mi piange il cuore ma giuro non vi voterò più, in te di pietro riponevo tanta fiducia mi hai deluso pure tu e ora sono confusa, confusissima, dio che delusione
Postato da: virginia fossati | 28.09.06 20:04
E' vero, l'essere spiati mentre si parla è odioso. Il solo pensiero che mentre parlo con un amico, con la mia ragazza, ci sia qualcuno che ascolta tutto, fa venire i brividi... solo che... Francamente, io non faccio nulla di male, non dico nulla di illegale o che denunci qualche mia illegalità commessa o da commetttere e quindi, tutto sommato, il fastidio si ferma alla sensazione di privacy violata. Chi si inalbera e strepita, e Di Pietro lo sa bene, è chi teme qualcosa di peggio da tali intercettazioni...
Postato da: Edoardo Lodolini | 28.09.06 11:19
l'intercettazione fra privati cittadini è veramente odiosa . E' come se in un condominio tutti i condomini aprissero la posta degli altri, violando il segreto postale, per parlarsi alle spalle, ricattarsi e quant'altro. Ma se interviene il magistrato e sequestra le lettere aperte che dimostrano il reato di violazione del segreto postale ed ha mandato di distruggerle, per evitare una distorta utilizzazione di ricatto tra privati, è opportuno che il magistrato prima di distruggerle dia un'occhiata per avere notizia di qualche grave reato, da perseguire nell'interesse generale anche di quei cittadini che si spiavano tra di loro. Specie quando può essere in gioco la sicurezza dello stato.
mi fa piacere che per merito suo se ne discuta in parlamento
un cordiale saluto
Postato da: cosimogeraci | 28.09.06 10:03
Gentile Ministro,
mi rallegro molto del fatto che in Senato abbiano cominciato a parlare di modificare il decreto sulle intercettazioni illegali. Spes ultima dea!
Cordialmente,
MG
Postato da: Maria Grazia Rizzo | 27.09.06 15:03
Buon giorno,
Sia da sinistra che destra (tranne qualche mosca bianca) vogliono a tutti i costi distruggere le intercettazioni che potrebbero mettere alla luce malefatte di parecchi anni passati.
Con la motivazione che potrebbero ritorcersi su cittadini "onesti".
"IO DICO: SE SONO UN CITTADINO ONESTO NON HO PAURA DI INTERCETTAZIONI DI ALCUN GENERE (A MENO CHE NON MI SI VOGLIA INCASTRARE APPOSITAMENTE IMBROGLIANDO I FATTI ALLA "FILM: NEMICO PUBBLICO"), PENSO CHE SE LE INTERCETTAZIONI FOSSERO UTILIZZARE IN MODO GIUDIZIOSO SI FAREBBE PULIZIA DI MOLTI MALFATTORI E, ANCHE SE IN PARLAMENTO RIMARREBBERO SOLO PIU' CHE IN 12, SI POTREBBE RINIZZIARE REALMENTE A COSTRUIRE UN PAESE DALLE FONDAMENTA.
PUR RENDENDOMI CONTO DI ESSERE UTOPICO…
VI RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE E VI AUGURO BUON LAVORO.
Postato da: Dario Sp | 27.09.06 08:37
perchè parla di nuova p2 quando, in fin dei conti, esiste ancora la vecchia?
Postato da: ditta vincenzo | 27.09.06 02:51
Interrogazione scritta prioritaria alla Commissione europea (art. 110,4)
Oggetto: Istituto "Nomisma"
Premesso che:
- Nel 1981 é stata fondata a Bologna una società per azioni denominata "Nomisma" da un gruppo di economisti tra cui il Prof. Romano Prodi.
-Tale società opera in molti settori e da molti anni svolge studi e ricerche per conto della Commissione Europea che le ha assegnato, anche nel 2000, contratti valevoli fino al 2005.
-Dal 1999 al 2004 il Prof. Prodi é stato Presidente della Commissione Europea.
-Il Prof. Paolo De Castro é stato Consigliere economico e/o speciale del Prof. Prodi sia in Italia che a Bruxelles fino al 31/12/2000 e dal 1/1/2001 é Presidente dell'Istituto di Studi e Ricerche Economiche "Nomisma".
-Tali informazioni e più ampi dati e notizie sono con facilità rintracciabili via internet.
Tutto cio' premesso, si chiede:
- Quanti contratti complessivi sono stati attribuiti dalla Commissione Europea a Nomisma nel periodo 1999-2004 e per quali importi.
- Se il Presidente della Commissione, in tale periodo, era ancora, ed in quale forma, all'interno di Nomisma.
- Se la Commissione, di norma, attribuisce incarichi a società aventi rapporti con i suoi membri, talora anche autorevoli.
Risposta data dalla signora Grybauskaite
a nome della Commissione
(7.4.2006)
L’ex presidente Prodi non ha fatto alcun riferimento a Nomisma nella propria dichiarazione di interessi.
La Commissione ha identificato 64 contratti specifici con Nomisma, nel contesto dei quali questa società appariva in qualità di contraente unico o membro di un consorzio, i cui pagamenti hanno avuto luogo tra il 1999 e il 2004:
1 contratto gestito dalla Direzione generale della Commissione Ampliamento (ELARG);
2 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Società dell’informazione e mezzi di comunicazione (INFSO);
2 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Ricerca (RTD);
59 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Europe-Aid (AIDCO).
I relativi pagamenti, effettuati durante il periodo in esame, ammontano a un totale di 8,4 milioni di EUR
ma il famigerato conflitto d'interessi in questo caso non crea scandalo...
Postato da: franco verona | 26.09.06 22:44
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo all'amico Luigi Augello
Ciao amico Luigi grazie per avermi risposto , vorrei però dirti che siamo in tanti a sostenere Antonio Di Pietro a continuare a scrivere verità , solo che condivido che nella vita tutti noi ingoiamo rospi che non vorremmo ingoiare , però condivido il diritto di informare tutto il mondo per aver dovuto ingoiare rospi che non volevamo ingoiare , invece non condivido come hai scritto che Antonio Di Pietro deve subire inciuci e compromessi , io non condivido nè gli inciuci e neppure i compromessi e non lo condividono questo tuo pensiero tutti i cittadini onesti perchè una persona onesta ingoia rospi non voluti , ma i compromessi non li accetta , piuttosto si dimettono dall'incarico che hanno e per ciò che fanno vengono premiati per aver avuto il coraggio a dire ...la mia dignità di persona non è in vendita in nessun compromesso o inciucio ......cosa che se dovrebbe accadere all'Onorevole Antonio risponderebbe ......che la sua dignità di persona onesta non è merce di scambio per compromessi o inciuci ....noi da parte nostra faremo il nostro dovere a difendere questi valori ......la dignità di una persona non è scambio di merce . Cordialmente ti saluto inviandoti un cielo di sorrisi che entrino nella tua casa e in tutte le case del mondo :-D . Angela scala40
Postato da: Imbriaco Angela | 26.09.06 22:01
Concordo pienamente con il Signor Emanuele e chiedo : gli spiati non hanno diritto ad un risarcimento da parte di telecom che ha BELLAMENTE violato le leggi che l'obbligavano a tutelare i dati SENSIBILI?? oppure l'utente telecom a solo l'obbligo di pagare pagare pagare . Cordialmente Stefano Salvini
Postato da: Stefano Salvini | 26.09.06 21:01
Scusate, ma se un cittadino è stato spiato e magari, a seguito di queste intercettazioni, ha subito soprusi, gli viene comunicato o si distrugge tutto facendo finta di nulla??
Gli “spiati” non dovrebbero sapere di essere stati spiati?
Legge 31 dicembre 1996, n. 675
"Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali"
Art. 13.
(Diritti dell'interessato).
1. In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto:
a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo 31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all'articolo 7, comma 4, lettere a), b) e h);
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonche' della logica e delle finalita' su cui si basa il trattamento; la richiesta puo' essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
4) l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato:
d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;
e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilita' di esercitare gratuitamente tale diritto........
Postato da: Emanuele Mazzaglia | 26.09.06 20:37
caro CECCO ANGIOLIERI,
di solito , è sbagliato rispondere a chi non ha il coraggio della propria firma !
Non è furbizia .....è QUALCOS'ALTRO !
Il tuo è un commento " spiritoso " in parte , disfattista per il resto ;
Hai dimenticato una cosa IMPORTANTISSIMA !
CI VERGOGNIAMO NOI CITTADINI ELETTORI ' sani e puliti '
CHE......firmiamo i nostri commenti!
Postato da: luigi augello | 26.09.06 18:25
Voi pensate che Ricucci si vergogni per ciò che ha fatto?
Voi pensate che il principe Savoia si vergogni?
Voi pensate che Fiorani si vergogni?
Voi pensate che Fazio si vergogni?
Voi pensate che Moggi si vergogni?
Voi pensate che Consorte si vergogni?
Voi pensate che Tronchetti si vergogni?
.....
Postato da: cecco angiolieri | 26.09.06 17:58
MA ANCORA CREDETE ALLE FAVOLE?
- ALLA NUOVA P2?
- ALLE NUOVE BRIGATE ROSSE?
- A BIN LADEN E AI TERRORISTI?
Ma per favore...
Esiste in Italia un Politico che non sia corrotto?
Esiste in Italia un Banchiere che non sia corrotto?
Esiste in Italia un Finanziere che non sia corrotto?
Pensate che identificando il male e circostanziandolo come nei supereroi della Marwell sia più facile distruggerlo?
La vita non è semplice come un fumetto. Il male non è là o qua, ma in mezzo a noi, in mezzo a voi.
Cosa fare allora?
Semplice: farne parte o ignorarlo.
Saluti
Postato da: cecco angiolieri | 26.09.06 17:54
Perché distruggere le intercettazioni illegali, perché non si vuole che il contenuto venga divulgato. Come si fa ad investigare su qualcosa che va distrutto...
Postato da: Franchino | 26.09.06 16:51
x Angela IMBRIACO,
di persone " pulite " e fiduciose come Te ce ne sono tante !
Purtroppo , ' poco ascoltate ' spesso , snobbate ;
concetti 'troppo SANI ', ' elementari ' , ' immediati ', sentiti ', sofferti '!
Voglia di 'pulizia e legalità!
Povero 'Antonio ' , troppo solo, per poterti accontentare !
Quanti inciuci e compromesi ("ROSPI ") dovrà INGOIARE !
Aiutiamolo , diventanto........TANTI come TE !
Ciao !
Postato da: luigi augello | 26.09.06 16:01
Onorevole DI PIETRO ,
Non è ancora passata la Finanziaria , si parla ancora di INDULTO , di TELECOM ,........ormai è entrata di forza" l'EUTANASIA " !
MA , come detto e ripetuto , - DA TUTTI - ogni GIORNO :
- IL COSTO DELLA VITA
- IL CONTROLLO DEI PREZZI
-LA LEGGE ELETTORALE
-L'EVASIONE FISCALE
-IL MEZZOGIORNO
-LA GIUSTIZIA
-IL LAVORO SICURO/SICURO ( non precario e senza morti)
-IL CONFLITTO d 'INTERESSI
-LE INFRASTRUTTURE E LA DISOCCUPAZIONE
---ecc........ecc...........
I PRIMI CENTO GIORNI SONO PASSATI.......COMINCIANO.....i.....SECONDI!!
Tra poco è------------NATALE----------------
SIAMO già al--------2007--------------------
Postato da: luigi augello | 26.09.06 15:53
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo all'Onorevole Antonio Di Pietro
Onorevole Antonio , io non sò come ancora faccia ad ascoltare ciò che dice il ministro romano prodi , dopo che ha votato per l'indulto insulto a noi tutti cittadini onesti e non solo l'insulto lo ha dato a noi cittadini onesti , ma ciò che io e tante persone oneste come mè hanno i veri valori nel cuore di cui anche le persone Stelle morte per tutti noi perchè lottavano per la legalità , lottavano per l'onestà , lottavano contro la mafia , ora si fanno leggi dove non vogliono neppure che saltino fuori verità o che si dicano verità , che meriti le devo dare al presidente romano prodi , dimmelo tu Antonio Di Pietro perchè io non trovo un solo argomento per dare meriti a fare ancora da presidente all'Unione dei partiti al presidente romano prodi , dimmi tu Antonio Di Pietro per il programma per cui l'Unione è stata votata, quale dei programmi per cui vi abbiamo votato è stato mantenuto .....parlamento pulito ? .....diminuzione dei vostri stipendi ? ....diminuizione dei Parlamentari ? ......conflitto di interessi ? ecccc. , Onorevole Antonio io l'ammiro molto come l'ammirano tantissime persone e ce ne sono sempre di più che si uniscono a lei per la sua persona e che merita sempre di più la nostra stima , specialmente per aver fatto di tutto per non far passare la legge ....indulto insulto ...verso noi cittadini onesti e per aver difeso chi è Stella e ci ha donato la sua vita per tutti noi , questo per mè che io quei valori li ho nel cuore e non permetto a nessuno di calpestarmi il mio cuore con i miei veri valori , il presidente romano prodi e come tutti gli altri , ministri o onorevoli eccc che hanno votato a favore all'indulto insulto, il mio voto non lo avranno mai più .Un saluto con un cielo di sorrisi dalla tua amica Angela scala40 :-D
Postato da: Imbriaco Angela | 26.09.06 15:44
Caro Onorevole DI PIETRO ,
PRESIDENTE di ITALIA dei VALORI
PENSO sia cHIARO , a LEI come ai Suoi COLLABORATORI CHE LEGGONO per LEI e LE RIFERISCONO ;
Questo DECRETO non è PIACIUTO,- così com'è-;
Anche LEI , si è accorto tardi , di avere proposto un DECRETO " ,sbagliato ".
ONORE alla SUA ONESTA' Professionale e INTELLETTUALE !
PRODI , HA finto di non averlo capito !
Glielo spieghi meglio e si imponga !
Come Ministro ,conta per UNO , come PRESIDENTE , ha la NOSTRA FORZA ; quella dei suoi elettori !
LEGGA e/o LEGGETE per DI PIETRO i COMMENTI di:
-Valentino ROIATTI
-MAX
-Giacomo GRAPPIOLO
-Alberto BIN
-COSA NOSTRA
Sono un campione ridotto di poche ore !
E' un coro di PROTESTE !
Ascoltatele !
NON SCRIVIAMO PER PASSARE IL TEMPO!
IL BLOG non è un GIOCO !
Se deve continuare , deve servire a qualcosa !
Lo deve leggere o " altri " per Lei , ma non per sfogo nè per" VEZZO"
Postato da: luigi augello | 26.09.06 14:24
OT
#################################################
Secondo me è fissato con questa storia dei comunisti!
Ma possibile che tutte le colpe, caro il mio Silviuccio, le abbia la sinistra?
Non credi di esagerare con certe affermazioni?
#################################################
Entra nel blog.
Postato da: Marcello Cerulli | 26.09.06 14:08
PER LA REDAZIONE.
POICHE CONTINUA A FARE TESTO NEL DIBATTITO POLITICO IN MANIERA CONTRADDITTORIA SULLA EUTANASIA E LA QUESTIONE DELL'ACCANIMENTO SUI MALATI TERMINALI IN COMA APALLICO(ASSENZA COMPLETA DELLA SENSIBILITA PROPRIA DELLA SENSIBILITA'), PERCHE NON INSERIRE NEL BLOG IL TEMA?
UN CONTO E' L'EUTANASIA , OVVERO DARE LA MORTE A QUEI MALATI CHE PRIVI DEL TUTTO DI CAPACITA' MOTORIA HANNO UNA VIVISSIMA SENSILITà CEREBRALE...
UN'ALTRO E' IL TESTAMENTO BIOLOGICO, UNA TESI CHE SI è FATTA STRADA IN QUESTI ANNI CON LA MOLTITUDINE DI MALATI TERMINALI CHE SONO STATI PRODOTTI DALL'ACCANIMENTO TERAPEUTICO TECNOLOGICO E SCIENTIFICO, FATTO DI FARMACI E APPARECCHIATURE CAPACI DI TENERE IN VITA ANCHE CHI FISIOLOGICAMENTE NON LO E' PIU'.
UN TEMA CHE POTREBBE EVITARE DI FARE CONFUSIONE TRA EUTANASIA E TESTAMENTO BIOLOGICO CONE NEL POST DI Alberto Bin | 26.09.06 09:12.
RIPETO, PER IL SOTTOSCRITTO, NEL PRIMO CASO SI TRATTA DI EUTANASIA POICHE LA SENSIBILITA' DEL PENSIERO E' VIVO, ANZI VIVISSIMO, MENTRE NELL'ACCANIMENTO TERAPEUTICO NON SONO NEMMENO UN FRAMMENTO DI RICORDO...
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.09.06 13:35
Caro DiPietro gli italiani hanno le pezze nei pantaloni, bisogna che questo governo escogiti qualcosa per recuperare il potere d'acquisto massacrato dalle speculazioni sull'euro. Siamo pieni di debiti , non si riesce a far studiare i figli nè a curarsi decentemente. Tronchetti Provera quanto prende ?1.000.000 di euro all'anno netti e un professore 15.000? E un operaio o impiegato ancora meno e un disoccupato o pensionato ? Queste ingiustizie sono autentici orrori, Quali strategie stanno studiando Prodi d'Alema Fassino e Bertinotti .
Siamo avviliti ,vien voglia di gridare : ARIDATECE ER PUZZONE.
Valentino Roiatti
Udine
Friuli
Italia
Postato da: Valentino Roiatti | 26.09.06 13:35
Io personalmento ritengo che, queste pseudo-intercettazzioni, vogliono distruggerle per pararsi esclusivamento il LORO sederino. Questi dossier, probabilmente, non facevano altro che dimostrare gli intrecci politici mafiosi degli ultimi 20 anni (se non più). L'Italia ha avuto gente onesta (Falcone, Borsellino ecc.), caduta sotto il vil piombo per ridare fiducia, libertà e democrazia ad un popolino sottomesso dai potenti e delinquenti, ma purtroppo, la storia insegna che chi comanda sono e saranno sempre i soliti farabutti, Mastella docet e politici tutti, una volta chiamati onorevoli ora delinquenti al potere.
Paese di M.....
Postato da: Max | 26.09.06 13:07
senza libertà di stampa addio democrezia, ma vedo che i commenti sono univoci come non mai... Ma chi l'ha scritto 'sto decreto, Richard Nixon? Dite la verità... ooops scusate!
Postato da: andrea vagnoni | 26.09.06 13:04
Caro Dr DI PIETRO,
PRESIDENTE DI ITALIA DEI VALORI ,
ASCOLTI IL SUO ELETTORATO ,
E'SUO DOVERE CONVINCERE PRODI ,
ERRARE E' UMANO........PERSEVERARE E' DIABOLICO ( -= R E A T O =
HA PROPOSTO , con MASTELLA & C. UN TESTO CHE VA MODIFICATO !
LEI LO HA GIA' detto , .......si scusi col SUO ELETTORATO per aver--parzialmente -- SBAGLIATO !
NON FACCIA COME PAPA RATZINGER !
PRODI......deve capire , .......da SOLO........può fare ....solo il PROFESSORE......all'UNIVERSITA'!
ASCOLTI e LEGGA sul suo BLOG---------------------------C O S A----N O S T R A
Postato da: luigi augello | 26.09.06 12:14
Per Giacomo Grappiolo,
La minaccia della sfiducia al governo è un mezzo che a volte devi usare quando gli alleati ti ascoltano poco o niente. Se ci hai fatto caso, la Lega l'ha usato spesso con Berlusconi e ha ottenuto dei risultati. Se stai sempre zitto e buono resterai a mani vuote. E poi quando minacci la sfiducia gli altri staranno più attenti e cercheranno di venirti incontro, ci tengono a conservare il loro posto.
Postato da: Alberto Bin | 26.09.06 10:25
E' un provvedimento VERGOGNA come le famose leggi da cancellare, IdV deve esistere per impedire queste indecenze TRASVERSALI.
Cicchitto e l'opposizione condiziona il Governo più di noi!!
Capisco la debolezza dei numeri ma dobbiamo far capire alla maggioranza che non ci stiamo per fare numero o solo (stra)ordinaria buona amministrazione.
Se circa l'innalzamento dei livello di etica e legalità si varano leggi come l'indulto, limitazione alle intercettazioni, affossamento della Commissione sul G8, siamo messi molto male.
Postato da: giacomo grappiolo | 26.09.06 10:15
Per Alberto Bin.
Caro Alberto, si fa presto a strepitare di voler mandare a casa questo Governo, ma poi quale sarebbe l'alternativa, me la sapresti dire?
Secondo te un ritorno del centrodestra porterebbe le tante sospirate riforme, la tanto sospirata trasparenza? o piuttosto non sarà meglio correggere la rotta di questo Governo, anche se in questo momento ci delude, senza sfasciare tutto?
Grazie.
Postato da: roberto g. | 26.09.06 10:00
Caro Di Pietro,
vedo che l'Unione, invece di pensare ai problemi più urgenti del paese (economia, abrogazione delle fottute leggi ad personam ecc.) pensa a proteggere i farabutti distruggendo le intercettazioni che li inchioderebbero! Se non passano le modifiche da lei richieste al dl sulle intercettazioni, IDV NON lo deve votare e soprattutto deve mandare A CASA IL GOVERNO! Non possiamo subire un'altra batosta dopo quella del'indulto - insulto!
La invito poi a impegnare se stesso e IDV assieme alle forze laiche per approvare una nuova legge sull'EUTANASIA e sul testamento biologico, per garantire il sacrosanto DIRITTO ALLA MORTE di ogni persona, senza costringerla ad andare all'estero. Basta con l'arroganza del Vaticano e dei suoi troppi scagnozzi!
Postato da: Alberto Bin | 26.09.06 09:12
Italiani, se pensate di aver toccato il fondo....
...cominciate a scavare!
E' CHIARO A TUTTI CHE LA DISTRUZIONE DEI DOCUMENTI SERVE SOLO A CHIUDERE ERMETICAMENTE UN COPERCHIO DI MALAFFARI TRA POLITICA, BANCHE, INDUSTRIA CHE RIBOLLISCE E CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO RISCHIA DI SALTARE PORTANDO L'ITALIA A LIVELLO DELL'ARGENTINA.
SE LA MAFIA HA COSTRUITO UN PALAZZO DI 20 PIANI NON E' DETTO CHE DEBBA ESSERE DISTRUTTO. IL GOVERNO POTREBBE DECIDERE DI UTILIZZARLO.
LO STESSO VALE PER LE INTERCETTAZIONI. E' MATERIALE PREZIOSO CHE AIUTEREBBE L'ITALIA A RIPULIRSI DEI PERSONAGGI INFAMI E CORROTTI CHE AMANO AUTODEFINIRSI POLITICI, BANCHERI, INDUSTRIALI, FINANZIERI, MA CHE NON SONO ALTRO CHE UN MONDO DI INCAPACI, ABILI SOLO A RUBARE E A SVUOTARE L'ITALIA DELLE SUE RISORSE. QUEI DOCUMENTI AIUTEREBBERO UN GOVERNO SANO A RICOSTRUIRE GLI INTRECCI POLITICO-MAFIOSI DEL NOSTRO PAESE. E' UN BENE DI INESTIMABILE VALORE. CHIEDIAMOCI PERCHE' DA DESTRA E DA SINISTRA I NOSTRI BRAVI RAPPRESENTANTI VOGLIANO COSI' FRETTOLOSAMENTE SBARAZZARSENE.
Postato da: Cosa Nostra | 26.09.06 08:42
Quello che non ho capito Antonio è perchè in Parlamento voti una Legge che non va bene , la contesti, e chiedi delle modifiche successivamente.
Siamo tutti d'accordo che le intercetazioni telefoniche, che non interessano la sfera privata, non vanno distrutte, ma devono essere, con serietà, usate dai magistrati come prova di eventuali reati.
Con un Governo cosi è dura Antonio, e siamo appena all'inizio.
Avanti tutta.
Postato da: Pierluigi Zangrando | 26.09.06 08:13
Caro On. DI PIETRO ,
Il Sig. Nazzareno MANCINI ,
ha rappresentato e riassunto in maniera " CIVILE " ma determinata il pensiero PREVALENTE deli Italiani e di molti , - la maggioranza - degli elettori di Centro Sinistra !
Sembra impossibile , come PRODI , non capisca che , la fretta con la quale ha voluto questo provvedimento , faccia chiaramente intuire e dedurre che ,- come per l'INDULTO - l'accordo trasversale col Centro Destra , nasconda la TRISTE VERITA' :
----GLI SCHELETRI NEGLI ARMADI ,quando ci sono di mezzo ARRICCHIMENTI ILLECITI , li HANNO TUTTI - " DESTRA E SINISTRA ".
Postato da: luigi augello | 26.09.06 07:33
sinceramente non capisco tutta questa fretta nel voler cestinare informazioni che potrebbero magari servire per ripulire un minimo questo paese obbiettivamente in crisi, un paese con pregiudicati in parlamento. ma la corruzione che ci interessa è solo quella del calcio... governo e opposizione mi sembrano stranamente troppo sulla stessa lunghezza d'onda nel voler procedere celermente con questa soluzione... un minimo di riflessione...
Postato da: francesco poletti | 26.09.06 01:31
Perché tutta questa fretta, nel voler "bruciare" le intercettazioni? Fanno paura ai nostri governanti? Hanno qualche scheletro nell'armadio?
Postato da: Massimiliano Stefani | 26.09.06 00:03
VEDO CHE SIAMO IN MOLTI A PROTESTARE, INVEIRE, INSULTARE ECC ECC PERCHE? NON CI SODDISFANO I NOSTRI PASSATI E PRESENTI GOVERNI. QUESTA E' UNA GUERRA TRA POVERI. NOI CITTADINI COMUNI CI ROMPIAMO LE "CORNA " SBRAITANDO COME CORNACCHIE, POI VOTIAMO SEMPRE GLI STESSI "LESTOFANTI "DI DESTRA E DI SINISTRA DA GENERAZIONI ! SOMIGLIAMO MOLTO AI CINESI CHE ALZAVANO IL PUGNO NELLE PIAZZE, INNEGGIANDO MAO. LORO STANNO USCENDO DAL COMA, NOI INVECE, DA BUON "PECORONI" DESIDERIAMO STARCI PER CHISSA QUANTO TEMPO ANCORA. QUASI TUTTI HANNO PAURA DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE. MA COME I NOSTRI "ONOREVOLI " ( SOLO DI DI NOME ) NON SONO TUTTI ONESTI ,SERI E CORRETTI? PREGHIAMO IDDIO CHE ARRIVI UN "DITTATORE " CHE COMINCI AD AMPUTARE QUALCHE ARTO, ALTRIMENTI L'ITALIA NO SI SALVERA' PIU' DA QUESTI POLITICI " CORROTTI E INTRALLAZZATORI". NOI ITALIANI ABBIAMO CONFUSO LA DEMOCRAZIA CON L'ANARCHIA CHE E' BEN ALTRA COSA E, QUINDI DEDUCO CHE OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA !!!!!
Postato da: Nazzareno Mancini | 25.09.06 22:52
la vicenda,nei termini che vengono diffusi, è preoccupante; il provvedimento preso appare peraltro un po troppo frettoloso.
è ancora una volta necessario ribadire che tra le priorità c'è la salvaguardia della democrazia ed il rispetto verso i cittadini (non solo a parole).
non vorrei che l'esigenza di "governare" facesse dimenticare che spesso il troppo decisionismo in politica porta a cattivi risultati.
mariog. mazzarino
Postato da: mariogaetano mazzarino | 25.09.06 22:38
non so se e' giusto ,o no ,il decreto per la distruzzione delle interccettazioni telefoniche!
se le queste ..sono legali vanno sicuramente utilizzate.
Se non lo sono ,vanno puniti chi le procura
ma andrebbe visionato il contenuto,perche' le persone che occupano cariche publiche,o che aspirano ad assumere determinati ruoli devono agire sempre con la massima correttezza .Altrimenti.....faccianoaltro
CARO MINISTRO SCOPRA CHI TIRA I FILI.
Sperando che poi vadano..... a fare ...altro.
sta facendo bene !non ascolti chi Le chiede che per coerenza deve dare le dimissioni,sono contro di Lei.
saluti cordiali.
Postato da: gerardolofoco | 25.09.06 21:57
Caro Antonio,
Innanzi tutto ti volevo ringraziare per la meravigliosa ed indimenticabile esperienza che ho potuto vivere a Vasto grazie a Voi e insieme a Voi.
In questa occasione ho avuto l'opportunità di conoscere diverse persone di cui ne auspicavo l'esistenza ma certamente ne ignoravo la quantità, mi sono sentito a mio agio, esattamente come a casa mia.
Ho imparato molte molte cose, ho potuto vedere con i miei occhi la differenza tra quanto accaduto realmente e quanto invece riportato da Tv e Giornali.
Grazie ancora
Postato da: Sandro Garibotti | 25.09.06 21:01
LINDA TRIPP era l'amica che registrò le confidenze telefoniche di Monica Levinski in merito al rapporto intimo con Clinton.
Registrazioni illegali, ma la losca e obesa Linda Tripp è stata poi promossa in ambito lavorativo.
Le registrazioni telefoniche abusive servirono poi ai falchi americani (repubblicani) per ricattare Clinton nel 1998 con l'impeachment e costringerlo a condurre l'immonda guerra alla Jugoslavia.
Postato da: Piero Cipriani | 25.09.06 20:20
Dopo il primo tentativo, rovesciato con Tangentopoli si tenta di continuo di stabilizzare la sicurezza dello Stato. Grazie Tonino, continua a Vigilare!
Postato da: Renato Antonio | 25.09.06 20:18
Two attorneys representing claimants in a lawsuit over wiretapping by the National Security Agency claim that they have sent subpoenas to the White House today.
Earlier this month, federal judge Anna Diggs Taylor ruled the entire program of SPYING unconstitutional and illegal; another federal judge in San Francisco rejected the Bush Administration's attempt to dismiss these lawsuits by claiming they breach national security.
Due avvocati americani hanno chiesto la convocazione in giudizio della Casa Bianca per aver disposto lo spionaggio telefonico.
Già un mese prima un giudice federale aveva stabilito che le intercettazioni telefoniche erano illegali e incostituzionali.
Un altro giudice di San Francisco ha respinto il tentativo di Bush di far passare il procedimento giudiziario come una violazione della Sicurezza Nazionale.
Questa foga italiana di spiare tutti - io da Infostrada sono tornato a Telecom con la speranza di liberarmi dalle interferenze telefoniche -
credo sia una istruzione proveniente da oltre Atlantico, per tenersi pronti e allenati per l'ora X.
La FEMA agenzia federale di protezione civile ha approntato campi di concentramento negli USA in grado di contenere 2 milioni di persone.
La guerra infinita è stata messa in agenda già molti anni fa e i rovesci militari non sembrano aver fatto rinsavire ancora la gang di buoni a nulla che si sono impadroniti illegalmente del potere in USA.
Postato da: Piero Cipriani | 25.09.06 20:11
La strada verso la dittatura viene spalancata da quei cittadini che contraccambiano i propri diritti civili con un falso senso di protezione da parte dello stato.
Ma veramente credete che ci siano magistrati in Italia col fegato di condannare i potenti ?
Il sistema giudiziario sotto qualsiasi latitudine è un puro cerimoniale che tende a smorzare l'istinto a farsi giustizia da sè, o a punire i reati di lesa maestà.
Anche l'Italia su direttiva di Bush è già stata instradata per diventare uno stato di polizia.
La DIGOS si è intrufolata a casa mia per aver io fatto discreto uso della libertà di espressione via internet in campo prettamente politico.
Reato notificato: violazione della legge Mancino !
Qualcuno ne conosce l'esistenza ? Ve la spiego io.
Postato da: Piero Cipriani | 25.09.06 19:59
Caro on. DI Pietro ,
La lettera del Sig. Ugo CORTESI e le sue opinioni ;
Utilizzare materiale raccolto con intercettazioni illegali ,diffondendone la conoscenza ,in qualunque modo e con qualunque mezzo ,è vietao e punito con pene severe !
Il Decreto , entrato in vigore , dal momento della sua efficacia , produce gli effetti previsti .e ne applica le pene .
Quanto , però , esistente e precedente al decreto , mi sembra ovvio venga sottratto a qualsiasi uso illegale , ma , non anche alla valutazione di un pool di magistrati , per l'accertamento " dovuto " dell'esistenza di qualsiasi prova di reato che debba essere perseguito.
Postato da: luigi augello | 25.09.06 19:57
buongiorno onorevole. Mi ricordo e ho gia scritto che l'onrevole Anselmi a suo tempo disse che la p.2 senzaltro ancora lavorava. Sono passati ormai diversi anni da all'ora. Chi non credeva a ciò che disse a suo tempo ora si ricrederà. IO non spero più che il nostro paese si libererà da questi disonesti, sono molto sfiduciato. Credo ancora nella sua persona, ma fino a quando la l'asceranno lavorare? Penso che tutti quelli che credono in lei abbiano la stessa mia fiducia ma bisognerebbe che l'italia dei valori cresca di molto.
un saluti a tutti che credono nell'onesta di Antonio e scartiamo i maleducati
Postato da: bottaro giulio | 25.09.06 19:54
Antonio, se hai le palle vai fino in fondo. Tutti gli italiani hanno capito ormai che la fretta di distruggere quelle intercettazioni e' legata al fatto che contengono abbastanza da far saltare in aria mezzo parlamento.
Antonio, se dentro di te e' rimasto anche solo 1/100 di quel magistrato che ha aiutato a pulire l'Italia dalla corruzione, non mollare, sei la nostra ultima speranza.
Fai saltare il pentolone, non ti preoccupare se cadra' il governo, alle prossime elezioni fai un partito e credimi che, da solo, prenderai il 90% dei voti.
Chi non risica, non rosica..
Dai anto'...
Postato da: Libero Pensatore | 25.09.06 19:33
Scusate, ma lo scandalo del calcio non è scoppiato a causa delle intercettazioni telefoniche di Moggi a tutta la compagnia?
e ora come la mettiamo?
Se fossi nella dirigenza Juventina farei ricorso!!!
Postato da: Ne.Mus | 25.09.06 19:23
Purtroppo ci sono tante P2 e non solo nelle grandi realtà ,altrimenti non reggerebbero tanto a lungo le illegalità e distrazioni che vi sono .
Se non sono proprio P2 anche le piccole realtà ,nella maggioranza, sono piccole associazioni se non a delinquere a MALINQUERE .
Speriamo che i principi di DI PIETRO e dell'Italia dei Valori possano estendersi .
Postato da: Aldo Vannucchi | 25.09.06 19:03
Lettera che ho inviato alla stampa nazionale il 23.9
SPIONI E SPIATI
E’ scoppiato l’ennesimo scandalo italiano. In Telecom c’è stato qualcuno che spiava e registrava le telefonate di personaggi più o meno famosi, per poi trarne un vantaggio.
Dato che le intercettazioni non erano disposte dalla Magistratura si è trattato di un vero e proprio reato di spionaggio (probabilmente a scopo di estorsione). Fra gli spiati ci sono tutti, normali cittadini, politici, arbitri di calcio, industriali, uomini di spettacolo ecc. La scandalo quasi certamente finirà, come tutti gli scandali italiani, in una bolla di sapone o a tarallucci e vino. Giustamente il governo si è preoccupato di reprimere detto illecito, ma non mi è piaciuto il modo. Infatti il Ministro della Giustizia con l’accordo di tutti i partiti della maggioranza e dell’opposizione ha emesso un provvedimento che prevede la distruzione di tutte le intercettazioni. Infatti il provvedimento vieta qualsiasi uso della documentazione raccolta dagli "spioni" della centrale d’ascolto di Telecom ai fine processuali, anche come notizia di reato o materiale d'indagine. Le registrazioni andranno «distrutte», spiega il ministro dell’Interno Giuliano Amato, e «sarà reato anche detenere le intercettazioni illegali». Perché? Non sarebbe stato meglio sequestrarle e farle vagliare dai Magistrati per verificare se contenevano circostanze di reato? Perché chiederne la distruzione così in fretta e furia? E perché tutti gli alti dirigenti di tutti i partiti sono stati d’accordo?
Qualcuno potrebbe pensare che se si andasse fino in fondo, per alcuni non finirebbe a tarallucci e vino, ma a camicia a strisce.
Non riusciremo mai a sapere se spioni e spiati erano sullo stesso piano. Per il momento hanno avuto la peggio gli spioni “guadagnandosi” la galera.
Ugo Cortesi
Postato da: Ugo Cortesi | 25.09.06 18:57
Sig Ministro Di Pietro vada avanti ,non si faccia mettere sotto.le autostrde italiane sono una cosa inqulificabile,ho fatto la modena verona ieri sera .al secondo autogril da modena per verona mi sono fermato a mangiare un panino e a fare benzina ,personale insuficiente non motivato persone che aspettano e non vengono servite .i bagni sono da evitare ma che immagine diamo come ITALIA a tutti quelli che passano sulla autostrada.SE ci fosse davvero concorenza sarebbe una altra cosa.la ringrazio anticipatamente
Postato da: germano mantovani | 25.09.06 18:48
Una nuova P2 tecnologica: mafia tecnologica?
Concordo che la gravità della situazione richiede un intervento rapido e senza condizionamenti di sorta da parte della magistratura.
Stiamo vivendo un brutto inverno per la "politica" e la legalità, ma finchè ci saranno ancora uomini onesti e leali come te caro Antonio non avremo timore di andare in prima linea a difesa della democrazia. Siamo orgogliosi del tuo profondo senso delle Istituzioni e ti siamo profondamente grati per il sacrificio che stai compiendo a tale nome. Grazie..e ancora grazie..
con orgoglio di appartenere ad un partito "onesto",
con affetto ,
gli amici di Bastia Umbra
Postato da: Pietro Caimmi | 25.09.06 18:20
DOMANDA:
MA C'E QUALCUNO COSI CREDULONE CHE PENSA CHE QUESTA P2 TECNOLOGICA SIA STATA MESSA SU IN 100 GIORNI O CHE IL TUTTO PARTA DA MOLTO LONTANO AD ESEMPI DA ALMENO ALL'EPOCA DEI GRANDI MAESTRI PIDUISTI?
LA PIOVRA DI ARCORE E PADANA NON MOLLA I SUOI TENTACOLI UNA VOLTA CHE HA ASSAGGIATO IL BOCCONE SUCCHIANDONE IL MIDOLLO
Postato da: La sentinella | 25.09.06 18:20
Caro Ministro
ha fatto bene Lei ad accettare quanto concordato antecedente sulla distruzione delle intercettazioni illecite, SI PERCHE SE DI ILLECITO SI TRATTA NON SOLO QUESTO VALE PER CHI HA VIOLENTATO LA LEGGE VOLENDO RICATTARE IL PAESE E QUINDI DOVREBBE ESSERE CHIAMATO A RISPONDERE DI "ALTO TRADIMENTO ALLA PATRIA" MA ANCHE PER CHI SE NE VORREBBE ORA SERVIRE, LA NOSTRA COSTITUZIONE NON PERMETTE A NESSUNO DI ESSERE INTERCETTATO SENZA L'ESPLICITO BENESTARE DELLA MAGISTRATURA, DEL RESTO COME SI POTREBBE USARE UN "CORPO DI REATO"
PER METTERE IN ESSERE ALTRO REATO?
QUINDI BENE HA FATTO LEI A PRENDERE LA SAGGIA DECISIONE DI NON USARE QUESTA INFAMIA ORMAI DI MODA NEL QUARTIERE DEI "FURBI E FURBETTI" MA DI PERSEGUIRE QUESTI TRADITORI PER LE VIE CHE LA NOSTRA COSTITUZIONE E CODICE PENALE PERMETTE
Postato da: La sentinella | 25.09.06 18:11
La cacca ormai galleggia; e se si vuole restare al governo bisognerà in continuazione deglutire bocconi amari.
L'importante che in questo Paese di m.... vi sia qualcuno che manifesta il suo pensiero e dei suoi elettori, di come devrebbero funzionare la Società legale e denunciare a più non posso il proprio disprezzo ai politici da strapazzo che abbiamo.
Dott. Di Pietro continui a manifestare e denunciare, attraverso i media, quanto di losco e schifoso c'è nella politica da strapazzo di questo Paese.
Questo è infatti un motivo per il quale non siamo considerate all'estero, e continuiamo imperterriti.
Avanti italiani votate ancora i vari santerelli della politica: Prodi, Fassino, Mastella e non dimentichiamoci poi dell'estrema sinistra che come sempre inciucia con Berlusconi.
COSE DA PAZZI.
Ahimè siamo messi proprio ma proprio male.
se c'è qualcuno lassù spero ce la mandi buona.
Saluti a tutti i simpatizzanti del Ns DIPENDENTE
DOTTOR ANTONIO DI PIETRO.
NF
Postato da: Franco Nicolis | 25.09.06 18:05
DI PIETRO SEI UN FOTTUTO BASTARDO ANCHE TE A VOLER PULIRVI DELLE INTERCETTAZIONI DISTRUGGENDOLE.
LA VERITA' E' CHE L'ITALIA E' PEGGIO DELL'ARGENTINA E CHE VOI IN PARLAMENTO SIETE UN MONDO DI PORCI.
Postato da: Antonio Onesto | 25.09.06 17:34
E TRATTAVANO RICUCCI DA PEZZENTE
di Vittorio Feltri -
Scandalo Telecom,
con che gente abbiamo a che fare. Domanda: Rossi amico di Prodi o di Tronchetti? Risposta: cercher di fare l'interesse del cliente pagante Tronchetti e del cliente pagante Benetton. Prodi, che non paga, all'ultimo posto.
(WSI) I fessi disperati di Telecom si erano ridotti a spiare anche noi di Libero, ai loro occhi colpevoli di aver sgamato ogni lordura aziendale e di averla raccontata in un libro. Titolo dell'opera, Il Grande Intrigo, in cui c' tutto ma proprio tutto quanto ora viene fuori con mesi di ritardo. Gran parte del volume edito dal nostro giornale stato scritto da Davide Giacalone (...). un esperto della materia, tanto vero che i fetenti della telefonia telecomiana lo hanno intercettato come fosse un criminale mentre i criminali semmai sono loro.
......ect
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=408653
***************
xe tutto marcio ! Sti Borghesi!
I fa i schei sfruttando ogni illegalit.
Postato da: tim tom | 25.09.06 17:25
Onorevole Di Pietro,
siamo coscenti che stare al governo può comportare anche dover "mediare" le situazioni; è (ahinoi!) già successo in occasione dell'indulto. Mettiamo in conto che la sua battaglia (che è la nostra battaglia) anche in questa circostanza possa fermarsi di fronte alle ragioni di governo. Ma riteniamo IRRINUNCIABILE la funzione di PUBBLICO ALERT che Lei svolge egregiamente; continui Dott. Di Pietro, anche se poi sarà costretto a fermarsi, continui a denunciare pubblicamente le derive di una classe di governo che ha rubato le prospettive ad un paese e alla sua gente.
Postato da: Christian Tota | 25.09.06 16:55
Che fretta! Addirittura un urgente decreto legge del governo (e sembra con l'accordo dell'opposizione).
Perché tanta fretta di cancellare le intercettazioni?
Cos'hanno paura che si riveli?
Postato da: DAN DAN | 25.09.06 16:51
Caro Ministro
ha fatto bene Lei ad accettare quanto concordato antecedente sulla distruzione delle intercettazioni illecite, SI PERCHE SE DI ILLECITO SI TRATTA NON SOLO QUESTO VALE PER CHI HA VIOLENTATO LA LEGGE VOLENDO RICATTARE IL PAESE E QUINDI DOVREBBE ESSERE CHIAMATO A RISPONDERE DI "ALTO TRADIMENTO ALLA PATRIA" MA ANCHE PER CHI SE NE VORREBBE ORA SERVIRE, LA NOSTRA COSTITUZIONE NON PERMETTE A NESSUNO DI ESSERE INTERCETTATO SENZA L'ESPLICITO BENESTARE DELLA MAGISTRATURA, DEL RESTO COME SI POTREBBE USARE UN "CORPO DI REATO"
PER METTERE IN ESSERE ALTRO REATO?
QUINDI BENE HA FATTO LEI A PRENDERE LA SAGGIA DECISIONE DI NON USARE QUESTA INFAMIA ORAMI DI MODA NEL QUARTIERE DEI "FURBI E FURBETTI" MA DI PERSEGUIRE QUESTI TRADITORI PER LE VIE CHE LA NOSTRA COSTITUZIONE E CODICE PENALE PERMETTE
Postato da: La sentinella | 25.09.06 16:50
GLU GLU GLU
L'ITALIA affonda, affonda e affonda, quando toccherà il fondo?
Postato da: Matteucci Ranieri | 25.09.06 16:45
Gentile Ministro, la folgorante rapidità con la quale il Parlamento Italiano ha decretato la distruzione dei dati raccolti illecitamente dalla Telecom dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che ha vinto il partito trasversale (il vero domitatore della scena politico - amministrativa) degli affari illeciti e degli intrallazzi .. altro che salvaguardia della privacy!
E' semplicemente vergognoso che si tenti di insabbiare, nascondere, occultare, le prove di un numero indescrivibile di reati commessi guarda caso da ministri, ministeri presidenti vice presidente parlamentari tutti senatori deputati sindaci assessori finanzieri industriali e chi più ne ha più ne metta ...... un oceano sommerso di intrighi e illeciti tutti volti a riempirsi le tasche .... il nostro Paese sta affondando proprio per le ignobili ruberie delle istituzioni e dei loro sponsor .... offesi ed umiliati dalla veritò .. guai a scoperchiere il vaso di pandora .... io sono una persona pulita come la maggior parte degli Italiano che lavora a testa bassa senza rubare .. è lora di farla finità con il partito dei disonesti ricchi e imuniti ......
Postato da: Massimo Travison | 25.09.06 16:26
caro Onorevole,
come mai i politici e primo ROMANO PRODI
hanno cosi fretta di distruggere i dossier TELECOM-?
lA RISPOSTA UNANIME DEI CITTADINI è CHE HANNO MOLTO DA NASCONDERE:
se i giudici avranno "le Palle" nulla sarà
distrutto...
Postato da: MARIA ASSUNTA | 25.09.06 16:26
caro Onorevole,
come mai i politici e primo ROMANO PRODI
hanno cosi fretta di distruggere i dossier TELECOM-?
lA RISPOSTA UNANIME DEI CITTADINI è CHE HANNO MOLTO DA NASCONDERE:
se i giudici avranno "le Palle" nulla sarà
distrutto...
Postato da: MARIA ASSUNTA | 25.09.06 16:25
caro Onorevole,
come mai i politici e primo ROMANO PRODI
hanno cosi fretta di distruggere i dossier TELECOM-?
lA RISPOSTA UNANIME DEI CITTADINI è CHE HANNO MOLTO DA NASCONDERE:
se i giudici avranno "le Palle" nulla sarà
distrutto...
Postato da: MARIA ASSUNTA | 25.09.06 16:25
Io non riesco a capire come fanno a non avere sensi di colpa a tutto cio..
Al popolo interessa quello che c'e dietro a queste intercettazioni.
Se ci fosse un referendum on line Smentirebbe categoritamente !
Postato da: Cristian grassi | 25.09.06 16:18
Carissimo,
come sai sono sempre intervenuto, anche a criticare le cose che non andavano all'interno del Movimento cui ho aderito nel 1998 in nome dei Valori in cui credo. Vorrei vedere qualcosa id sinistra in questo nuovo Governo in cui tu sei uno dei pochi a tutelare i cittadini. Non ne possiamo più di tutte queste grancasse per tei che riguardano solo chi intriga. Chi scrive non ha alcun problema ad essere intercettato. Se dalle intercettazioni si possono perseguire reati ben venga. Diverso invece è il malcostume delle pubblicazioni e degli accessi a indagini giudiziarie che devono rimanere segrete nei tempi e modi previsti dalla Legge.
A presto, Silvio Talarico,
Postato da: Silvio Talarico | 25.09.06 15:36
Se intercettano mie le telefonate non me ne frega niente, tanto non commetto reati e neppure fatti semplicemente illeciti o disdicevoli. Invece abbiamo notato come e con quanta sollecitudine TUTTO il parlamento si è unanimemente levato per chiedere l'IMMEDIATA distruzione del materiale illeggitimamente intercettato.
va bene tutto... ora si comincia a parlare anche del grande tema della fine della vita e del diritto all'eutanasia... ma quando si comincia a parlare delle famiglie che al 20 del mese devono tirare cinghia?
ONOREVOLE ! Almeno Lei stia con i piedi per terra!!!
Postato da: Tommaso Virnicchi | 25.09.06 15:20
Se intercettano mie le telefonate non me ne frega niente, tanto non commetto reati e neppure fatti semplicemente illeciti o disdicevoli. Invece abbiamo notato come e con quanta sollecitudine TUTTO il parlamento si è unanimemente levato per chiedere l'IMMEDIATA distruzione del materiale illeggitimamente intercettato.
va bene tutto... ora si comincia a parlare anche del grande tema della fine della vita e del diritto all'eutanasia... ma quando si comincia a parlare delle famiglie che al 20 del mese devono tirare cinghia?
ONOREVOLE ! Almeno Lei stia con i piedi per terra!!!
Postato da: Tommaso Virnicchi | 25.09.06 15:20
Sul piano politico poi bisognerebbe iniziare a pensare ad una convention per gettare le basi di un partito provvisorio che definirei P.D.S.B. (PARTITO DELLA SCHEDA BIANCA).
Postato da: Giuseppe Cherchi | 25.09.06 13:15
**********************
non P.D.S.A. ma P.D.A (PARTITO DELLA ASTENSIONE) perchè la scheda bianca come si vocifera può subire mutazioni.
Postato da: maria tina | 25.09.06 14:57