La riforma della Borsa

Le dimissioni di Tronchetti Provera impongono una seria riflessione sui meccanismi che regolano la Borsa italiana.
Le difficoltà in cui oggi si trova il gruppo Telecom hanno infatti origine nella mancanza di regole, piuttosto che nel mercato.
Tra queste, il meccanismo delle scatole cinesi attraverso il quale, con una percentuale irrisoria, si può ottenere il controllo delle società. L’assenza di una vera rappresentanza per i piccoli azionisti che nelle assemblee non hanno voce e non sono quasi mai rappresentati nei consigli di amministrazione. La presenza di consiglieri di amministrazione e di sindaci in più consigli di amministrazione con potenziali e talvolta palesi conflitti di interessi. La possibilità di attribuire in bilancio valori azionari non rispondenti al mercato come è avvenuto per Olimpia, società controllante di Telecom, che valorizza le azioni Telecom al doppio del valore di Borsa. La possibilità, in fase di acquisto, di indebitare le aziende a livelli insopportabili per la gestione.
Senza nuove regole di garanzia per gli investitori la Borsa italiana non potrà svilupparsi, diventerà sempre più asfittica, controllata da pochi gruppi di potere e allontanerà definitivamente gli investimenti dall’estero.
Postato da Antonio Di Pietro in Economia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (209)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Scrivo alla Direzione Generale ... TELECOM ....
Ilustrissima Direzione Generale Telecom ,
le scrivo per comunicargli che dopo anni di reclamo , io ho ancora un filo appeso volante , sul mio balcone di casa , attendo da anni che i miei figli abbiano il loro telefonino aladino , che giace nei vostri magazzini ed era in garanzia ( per saperne di più legga su Punto Informatico , da quanto tempo ho fatto richiesta dei miei diritti e quelli dei miei figli . Faccio presente che telefono e faccio fare segnalazioni che io vorrei parlare con un responsabile addetto ai reclami , mi spiego meglio , con chi di Telecom è al controllo che il cittadino abbiai i suoi diritti .A tuio stò aspettando che mi telefonate , visto che fate orecchie da mercante , oppure pensate che la signora Imbriaco Angela ha dimenticato i suoi diritti e quelli dei suoi figli ? . Siccome non ritengo giusto che un cittadino che deve fare segnalazioni di scorettezza non ci sia un numero che arrivi direttamente alla Direzione Generale , chiedo che mettiate un numero di telefono dove ogni cittadino che paga per il servizio e il servizio non viene eseguito come dice la legge , ve lo comunica , in modo che anche voi della Direzione Generale , sappiate chi lavora onestamente nella vostra azienda , in modo che potete prendere provvedimenti immediatamente , perchè io ci tengo che le aziende devono funzionare bene perchè se funzionano bene danno da mangiare a tante famiglie , che vuol dire dare dignità a tante famiglie , di questo vi ringrazio che Telecom è restata sotto Bandiera Italiana . Grazie a tutti voi titolari di Telecom . Cordialmente saluto tutti voi titolari Telecom e a tutti i dipendenti Telecom , dicendo ai dipendenti Telecom , lavorate con coscienza , perchè il lavoro fatto senza coscienza , prima o poi ricade su voi stessi che rimanete senza lavoro e questo vale in tutti i settori lavorativi e a tutti voi invio un cielo di sorrisi :-D . Ringrazio anticipatamente e in attesa di una vostra telefonata per risolvere i problemi che ho elencato .
........ Imbriaco Angela ....
Postato da: Imbriaco Angela | 18.09.07 09:35
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro e tutti loro che collaborano per ...Italia dei Valori ..
Rispondo al sign. Maurizio Merulo
Signor Maurizio , condivido con lei e con tutti voi che scrivete che i post educati da qualunque idea politica arrivino , oppure da qualunque idea di religione arrivino , se sono post scritti rispettando il nostro prossimo , non dovrebbero essere cancellati , le critiche non si cancellano , a volte le critiche fanno uscire ottime leggi , a volte anche a riportare a galla verità nascoste , io sono per la libertà di pensiero , parola , scritto , e per la verità , usando il rispetto per tutti , anche se a volte prendono una critica per mancanza di rispetto , ma se quella critica è vera devono riflettere e non cancellare ciò che uno scrive . Cordialmente la saluto e le auguro una felice S. Pasqua che porti nella sua casa e in tutto il mondo tanta serenità . Da una mamma Angela
Postato da: Imbriaco Angela | 06.04.07 11:33
Sono padre di quattro figli. La piu` grande ha 12 anni. Sono costretto per legge a comprare auto da almeno 6 posti se voglio muovermi con la mia famiglia.
Ebbene questa finanziaria ha colpito la mia famiglia come tutte le famiglie numerose.
Dovro` pagare 220 euro di super bollo in piu` per l'auto che ho appena comprato (non ancora consegnata).
Perche`?
Non perche` inquina troppo, e` infatti Euro4 con FAP.
Non perche` consuma troppo, e` un 2000 DCI di nuova generazione.
Non per l'eccessiva potenza fiscale, ha infatti solo a 20CV fiscali.
Non perche` la mia nuova auto e` troppo ingombrante... e lo e`.
Paghero` 220 euro/anno di superbollo perche` la Renault Grand Espace ha un peso, a pieno carico, di 10kg sopra il limite imposto dalla finanziaria.
Che razza di criterio e` quello del peso di una vettura a pieno carico?
Chi ha scritto la norma si e` mai chiesto se pesa piu` un chilo di fieno o un chilo di piombo?
Qui infatti non si vuole penalizzare neppure l'ingombro della vettura. Sarebbe bastato fare riferimento alle dimensioni della vettura: lunghezza, larghezza.
Il provvedimento stimolera` le case automobilistiche a fare vetture migliori? No, perche` sara` sufficiente che la casa madre, in sede di omologazione, faccia certificare la sua vettura per qualche chilo in meno e il gioco e` fatto.
E` semplicissimo, perche` se un mezzo puo` tollerare un peso lordo di 2610kg (e` il caso della vettura che ho appena acquistato), a maggior ragione ne puo` tollerare uno di 2599kg.
Quanti al momento dell'acquisto di un auto valutano il peso a pieno carico?
Questa finanziaria va a colpire gli autoveicoli che a parita` di tara (il proprio peso) riescono a spostare un carico maggiore, indipendetmente dalle dimensioni, da quanto inquinano, da quanto consumano o quanto costano.
Possibile che, per il governo, un autoveicolo che puzza, fa rumore, costa tanto e non e` in grado di muovere se non il proprio peso, sia socialmente migliore di un veicolo che inquina meno l'aria, fa meno rumore, e a parita di dimensioni riesca a spostare un carico maggiore?
Perche` hanno parlato di SUV (Sport Utility Vehicle)?
La parola SUV serve a dare fondamento ideologico ad un'idea cretina. Serve per ammantare di demagogia un provvedimento sbagliato.
Serve per colpire chi ha una famiglia con quattro figli.
Un caloroso abbraccio.
Postato da: Luca Lo Iacono | 09.10.06 12:19
Facciamo così visto che i soldi non bastano più consiglio a tutte le famiglie monoreddito con figli a carico di iscriversi tutti agli uffici di collocamento in cerca di lavoro.ma quale università basta non c'è la facciamo più occorrono altre entrate in una famiglia ,l'unico e cercarsi un lavoro riempiremo così gli uffici di collocamento la disoccupazione andrà alle stelle poi vorrò vedrere le indagini istat.Un'altro consiglio è quello di non giocare più a nessuna lotteria,enalotto,totocalcio,totip tanto sono veramente pochi i fortunati su una marea che gioca nella speranza di vincere e risolvere così i suoi problemi economici,risparmiando soldi che vi potrebbero venire utili per altre spese più prioritarie.Una famiglia monoreddito al decimo giorno dopo aver ricevuto lo stipendio si ritrova a non avere più che qualche centinaio di euro non se ne può più.Per giunta con la nuova manovra finanziaria ci dicono che le macchine vecchie non euro 4 pagheranno più di bollo,ma bravi come se noi volessimo tenerci una macchina vecchia a tutti i costi ma non hanno pensato che non c'è la possiamo permettere una macchina nuova? è così ci hanno aumentato il bollo grazie!Siamo indebitati con le finanziarie che ci continuano a tartassare è a proporci nuove forme di prestito ma non possiamo andare avanti continuando a chiedere prestiti in continuazione specialmente dopo non avere nemmeno estinto i precedenti.Un single con reddito di 17.000 euro annuo campa più dignitosamente di una famiglia con un capo famiglia e 4 famigliari a carico con lo stesso reddito.Una vera soluzione è quello di aiutare tutti nell'acquisto della prima casa ma non un'aiuto all'acqua di rose,un sostanziale aiuto.Bravi poi ad inserire la possibilità di poter detrarre le spese sostenute per mandare i figli in palestre o piscine.Ma dico io ma chi a mai potuto mandare i figli a fare uno sport solo quelli che portano a casa due stipendi e si fanno aiutare dai parenti per non spendere 800 euro al mese in governanti
Postato da: Flavio Nessi | 04.10.06 13:33
Signor Ministro intervenga subito... cerchi di apportare qualche modifica o attui qualche strategia valida per la lotta all'evasione. Sappia che i liberi professionisti non voglio essere più pagati con assegni, ma solo in contanti. Poi lka cosa che mi ha scandalizzato di più anche i notai. Comprere un appartamento parte con assegni e parte in contanti (nero). E recarsi all'agenzia o dal notaio con 45.000 euro fa paura.
Evviva la lotta all'evasione.
Postato da: raffaele prisco | 03.10.06 21:59
Interrogazione scritta prioritaria alla Commissione europea (art. 110,4)
Oggetto: Istituto "Nomisma"
Premesso che:
- Nel 1981 é stata fondata a Bologna una società per azioni denominata "Nomisma" da un gruppo di economisti tra cui il Prof. Romano Prodi.
-Tale società opera in molti settori e da molti anni svolge studi e ricerche per conto della Commissione Europea che le ha assegnato, anche nel 2000, contratti valevoli fino al 2005.
-Dal 1999 al 2004 il Prof. Prodi é stato Presidente della Commissione Europea.
-Il Prof. Paolo De Castro é stato Consigliere economico e/o speciale del Prof. Prodi sia in Italia che a Bruxelles fino al 31/12/2000 e dal 1/1/2001 é Presidente dell'Istituto di Studi e Ricerche Economiche "Nomisma".
-Tali informazioni e più ampi dati e notizie sono con facilità rintracciabili via internet.
Tutto cio' premesso, si chiede:
- Quanti contratti complessivi sono stati attribuiti dalla Commissione Europea a Nomisma nel periodo 1999-2004 e per quali importi.
- Se il Presidente della Commissione, in tale periodo, era ancora, ed in quale forma, all'interno di Nomisma.
- Se la Commissione, di norma, attribuisce incarichi a società aventi rapporti con i suoi membri, talora anche autorevoli.
Risposta data dalla signora Grybauskaite
a nome della Commissione
(7.4.2006)
L’ex presidente Prodi non ha fatto alcun riferimento a Nomisma nella propria dichiarazione di interessi.
La Commissione ha identificato 64 contratti specifici con Nomisma, nel contesto dei quali questa società appariva in qualità di contraente unico o membro di un consorzio, i cui pagamenti hanno avuto luogo tra il 1999 e il 2004:
1 contratto gestito dalla Direzione generale della Commissione Ampliamento (ELARG);
2 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Società dell’informazione e mezzi di comunicazione (INFSO);
2 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Ricerca (RTD);
59 contratti gestiti dalla direzione generale della Commissione Europe-Aid (AIDCO).
I relativi pagamenti, effettuati durante il periodo in esame, ammontano a un totale di 8,4 milioni di EUR
ma il famigerato conflitto d'interessi in questo caso non crea scandalo...
Postato da: franco verona | 26.09.06 22:51
Caro Di Pietro.
La cosa più scandalosa è che anche se il tronchetto si è dimesso da Telecom, rimane comunque a capo di Olimpia, la holding che controlla telecom. Quindi è uscito dalla porta per rientrare dalla finestra, anzi penso che siccome su un articolo del sole 24 ore dell' anno scorso c' era scritto che il Tronchetto voleva vendere la Tim a Berlusconi, la sinistra ha vinto le elezioni e quindi non ha potuto fare l' operazione sotto banco, così Berlusconi avendo già fatto fallire Blu che era il suo gestore telefonico avrebbe fatto fallire anche Tim.
Visto e considerato che l' accordo è saltato, sembrerebbe una manovra per cercare di far saltare il governo, così la destra che non sa perdere, vorrebbe riprendersi il potere.
Postato da: Alfonso Pezzotta | 24.09.06 20:55
Deliberatamente tratto dal post odierno di Beppe Grillo www.beppegrillo.it
L'orgia della Borsa
I consigli dei consiglieri di Telecom Italia non l’hanno portata molto lontano. Non hanno la stoffa di Robert Duvall nel Padrino. Marlon Brando lo pagava per ascoltarlo. Questi sono stati pagati per ascoltare il tronchetto. In questi anni di buona sorte sono sempre stati d’accordo con il loro presidente. E lo sono anche ora nella cattiva sorte. Ammirevoli nell’incorporo del 2005, nello scorporo del 2006 e, spero, molto presto, anche nell’andata di corpo. L’82% degli azionisti forse non è del tutto in sintonia con loro. Ma non si possono recepire le istanze di tutti: il 18% basta e avanza. I giornali parlano di intercettazioni passate attraverso i vertici Telecom, di fatture di milioni di euro pagate a società indiziate di spionaggio. Il consiglio nulla sapeva? Nulla sentiva? Nulla vedeva? Delle due l’una. O sapeva e ha taciuto e va rimosso. O non sapeva e allora va comunque rimosso per incapacità.
La mappa di Telecom, aggiornata a marzo 2006, che ho presentato in parte durante i miei spettacoli, è un’orgia. Le stesse persone sono ovunque nella Borsa, consiglieri e sindaci, multiruolo, multigettone.
La figura va un po’ spiegata. Al centro c’è la Telecom, intorno ad essa, nel primo cerchio, i suoi consiglieri, collegati con una linea verde, e i suoi i sindaci collegati con una linea viola. I consiglieri e i sindaci presenti anche in altri consigli hanno una linea verde o viola che li collega alle società del secondo cerchio. Nel terzo cerchio ci sono i consiglieri presenti in almeno due società collegate a Telecom.
La mappa allegata va ingrandita per leggere i nomi.
Buona lettura e buoni investimenti.
L'UNICA SOLUZIONE RIMANE PRENDERE IL CAPITALISMO E LA POLITICA ITALIANA(SE NON MONDIALE)E SPARARGLI UN COLPO ALLA TESTA! M.B.
Postato da: Stufo Marcio | 21.09.06 20:49
Le difficoltà in cui oggi si trova il gruppo Telecom hanno infatti origine nella mancanza di regole
_________________________
Questa è bella.
Ma se in Italia è piena di regole per ogni cosa !?!
Non mancano le regole, ... mancano le persone che sanno scriverle correttamente.
In tutta Europa le fanno e va tutto bene, ... in Italia ne scrivono una, ... e passano 20 anni sopra a correggerla e modificarla fino a renderla irriconoscibile.
Di Pietro, non vorrai davvero mettere nel sacco qualcuno con questa ennesima storia delle regole che mancano ?
Postato da: Fabrizio Tozzi | 21.09.06 01:11
Sono apartitico, il governino di destra non ha approvato la class action ovviamente per fare un favore alle banche e alla telekom, il governino di sinistra riesce ad approvare in una settimana l'indulto (grazie all'eterno oppositore) ma per quanto riguarda la class action si perde, favorevolmente per le banche e le classi forti, in un bicchier d'acqua.
A proposito, stamattina un conoscente avvocato ha ovviamente attaccato bersani e nel suo protervo discorso ha detto che lui oggi non andava in tribunale e mandava i "suoi" ragazzi presso il citato tribunale per dire che lui è in sciopero.
Caro avvocato io ti prenderei a calci in c......, primo perchè i "tuoi" ragazzi praticanti non sono i tuoi schiavetti e poi tu sei bravo a fare lo sciopero con i soldi che già hai percepito dai tuoi clienti.
Caro avvocato con la attuale normativa più va avanti nel tempo la causa più tu guadagni, per cui lo sciopero lo fai molto volentieri. Non fai un c....... e continui a guadagnare soldi.
Signori questo avvocato ha una villa indipendente in pieno centro del valore di tre miliardi di vecchie lire!!!
Postato da: alex baricco | 21.09.06 00:17
Vorrei chiedere all'on. Di Pietro che fine ha fatto la cosiddetta Class Action che si voleva introdurre da noi sull'esempio americano per rendere effettivamente praticabile la difesa del risparmiatore contro i reati societari?
Saluti.
Postato da: Alfio Mazzocchio | 19.09.06 11:08
--------------------------------------------------
se permette glielo dico io dov'è finita:è ferma in Parlamento assieme ad altre proposte di liberalizzazione(pseudo-reali)e di potenziamento dei controlli ANTITRUST(con sanzioni e coercizione in caso di reticenza)avanzate dal ministro Bersani, in ATTESA di avere altri dibattimenti(leggi:merci di scambio)per ottenere i voti di consenso della CdL o almeno la loro astensione, altrimenti tra opposizioni e ostruzionismi(incluso il De Gregorio CANDIDATO, ELETTO e poi FUORIUSCITO dal partito che si è recentemente dichiarato CONTRARIO al programma IdV)il provvedimento che contiene anche questo strumento rischia di venire infossato se non addirittura di essere bocciato! Ecco cosa serve avere TANTI POLITICI e TANTE SEDIE per gli amici degli amici. Meditate su questo quando ancora una volta andrete ad "esprimere" il vostro consenso a questi individui/partiti/lobbies alle prox. consultazioni.
M.B.
Postato da: Stufo Marcio | 20.09.06 10:16
Caro Di Pietro,
il caso Pamalat ci ha scottato in tanti: la riforma della borsa e' fondamentale, sopratutto nell'attuale clima di incerrtezza internazionale che pero' non viene mai temuta da chi investe in hedge fund, sempre vincenti o quasi ed impossibile accedervi se piccoli risparmiatori...insomma, la democrazia comincia dal portafoglio...
Postato da: Vincenzo da Dublino | 19.09.06 14:44
PER giovanni vestri | 18.09.06 01:16
SE ALLA CONCLUSIONE DEL MESSAGGIO IN OGGETTO, SEI GIUNTO IN VIRTU DEL INDULTO INSULTO DEL MASTELLONE, DEVO AGGIUNGERE CHE SEBBENE GIUSTIFICATO IN PARTE, SEI CADUTO NELL'ERRORE DI FARE DI TUTTA UN ERBA UN FASCIO.
LA DIFFERENZA C'E' E L'ABBIAMO VISTA DAVANTI A MONTECITORIO DURANTE LA PROTESTA DEMOCRATICA DELL'INDULTO INCIUCIO.... SOLO CHE GLI ATTORI DELLA "PREVITIZZAZIONE DELLA POLITICA" CON LE LEGGI ELETTORALI VIGENTI E CON I MASS MEDIA CHE DEFORMANO L'INFORMAZIONE LA FANNO ANCORA DA PADRONI....
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 19.09.06 11:51
Vorrei chiedere all'on. Di Pietro che fine ha fatto la cosiddetta Class Action che si voleva introdurre da noi sull'esempio americano per rendere effettivamente praticabile la difesa del risparmiatore contro i reati societari?
Saluti.
Postato da: Alfio Mazzocchio | 19.09.06 11:08
OK SIG. AUGELLO. MI SEMBRA CHE IN LINEA DI MASSIMA SIAMO IN SINTONIA SU QUANTO STA SUCCEDNDO IN ITALIA. GIUSTO CHE SI USI CORRETTEZZA NELL'ESPRIMERE LE PRORPRIE IDEE. SPESSO IL CITTADINO, OLTRE CHE AMAREGGIATO E IMBAFULITO NEL VEDERE CERTI COMPORTAMENTI SPREGIUDICATI DI MOLTI NOSTRI POLITICI. IN PASSATO PER AVER DENUNCIATO IL PRESIDE DELLA MIA SCUOLA PER SPERPERO DI DENARO PUBBLICO, ACCERTATO SUCCESSIVAMENTE IN FASE ISPETTIVA, HO RISCHIATO DI FINIRE IN GALERA IO (HO RICEVUTO UNA LETTERA DI RICHIAMO PERCHE' ARRIVAVO IN ANTICIPO, HO AVUTO UN MESE LO STIPENDIO SOSPESO , MI HANNO MINACCIATO DI MORTE, E IN FINE MI HANNO TRASFERITO PER INCOMPATIBILITA' CON L'AMBIENTE ( ho un migliaio di documenti che attestano quanto sopra, comprese le interrogazioni parlamentari ) . ORA MIO FIGLIO STA VIVENDO UNA STORIA SIMILE E LA MAGISTRATURA HA SEMPRE ARCHIAVIATO "INSABBIATO"( LA MAGISTARTURA VERSIONE DI PIERTO E' UNA CHIMERA ) . SPESSO BISOGNEREBBE CONOSCERE CERTE SITUAZIONI CHE PROVOCANO SIMILI REAZIONI, A VOLTE SCONSIDERATE COME GIUSTAMENTE DICE LEI, DOVUTE PERO' ALL'ESASPERAZIONE DEL POVEREO CITTADINO CORRETTO E ONESTO. SECONDO LEI DOVREMO ANCORA INSEGNARE AI NOSTRI NIPOTI ONESTA', SERIETA' E CORRETTEZZA? CORDIALI SALUTI NAZZARENO.
Postato da: Nazzareno Mancini | 19.09.06 09:24
X il sig. Nazareno MANCINI,
sono d'accordo con LEI circa il il "Ruolo " che ci appartiene ;
Amministrati elettori che abbiamo il diritto ad una gestione corretta informata e consapevole !
Avendola accomunata ad altri intervenuti , Le avevo rivolto dei commenti a Lei impropri .
Comunque , sono certo , concorderà con me che ,esprimere in forma corretta e civile le proprie opinioni , aiuta tutti a crescere e a fruire , al meglio , dei vantaggi e conquiste della democrazia .
Le volgarità infastidiscono e -basta - e non si fanno ,spesso, nemmeno leggere .
Auguri per la sua nipotina , che , crescendo , imparerà anche lei a non raccontare sempre "bugie " !!
Postato da: luigi augello | 19.09.06 08:16
RISPONDO AL SIG. LUIGI AUGELLO. MI SEMBRA DI NON AVER OFFESO NESSUNO EGREGIO SIG AUGELLO. EVIDENTEMENTE LEI FA FARTE DI QUELLA SCHIERA DI PERBENISTI DELLA SINISTRA CHE PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE. MI DICA PER QUANTO TEMPO DOVREMO SUBIRE LE ANGHERIE E LE MALEFATTE DI QUESTI "SIGNORI" GOVERNANTI SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA CHE CI "SPOLPANO" COSTANTEMENTE? SARA BENE COMBATTERE AD ARMI PARI SIG AUGELLO E QUASI SEMPRE LA DIPLOMAZIA NON PAGA ! A 64 ANNI QUALCOSA HO IMPARATO ANCHE IO. CORDIALI SALUTI NAZZARENO.
Postato da: Nazzareno Mancini | 18.09.06 23:41
Per: Leopoldo Apa | 18.09.06 19:09
Le riporto ciò che l'on. Di Pietro consiglia nella pagina "scrivimi":
"Ti evidenzio che il modo più veloce affinchè io legga la tua opinione o un tuo consiglio sul mio Programma Elettorale è commentare nel blog."
Quindi, nessun errore o provocazione di elementi inqualificabili. Solo la volontà di interagire con il blog nella maniera che ritenevo più appropriata.
Perciò ho sentito la necessità di inserire un comento fuori tema su un fatto di stretta attualità.
Postato da: Michele Landi | 18.09.06 23:09
X GIOVANNI VESTRI !!
ma ti rendi conto , per come PENSI e SCRIVI , che , se non sei un BAMBINO MALEDUCATO , sei un adulto IGNORANTE , VOLGARE e CAFONE !
Fai un ultimo tentativo :
Prova a dire le cose che pensavi , in modo non volgare e civile ;forse chi doveva leggerle , le troverà meno inutili !
PROVA!
Postato da: luigi augello | 18.09.06 23:01
Mi scuso con gli altri per andare fuori tema ma siccome sono stato chiamato fascistello da un fanatico estremista di sx (guardi che bei elettori che ha, On Di Pietro...) ho il dovere di rispondergli con il mio NOME e COGNOME, a differenza di lui che non ha nemmeno i coraggio di firmare i suoi posts deliranti con il suo nome...
CICCIO VESTRI....
Invece di infangare il mio nome e la mia famiglia utilizzando il mio cognome per i tuoi raving messages e invece di leggere LIBERAZIONE e farti le pippe mentali con MARX e il CAPITALE, metti da parte la FALCE e IL MARTELLO e clicca su questo link e fatti un esamino di coscienza su quanto sei IGNORANTE...
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=34&ida=&idt=&idart=3002
http://guide.supereva.com/olanda/interventi/2006/04/251689.shtml
VORREI DIRTI DI VERGOGNARTI, ma per vergognarsi ci vogliono 2 condizioni che tu non hai:
-l'intelligenza e un minimo di cultura;
-il pudore
Ma te lo dico lo stesso: VERGOGNATI, coglion.!!!
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 22:05
A me risulta che in base a FREEDOM HOUSE(remember CELENTANO?) KUBA, NORTH KOREA,la stessa CINA e i paesi Arabo-Musulmani sono agli ultimi posti della classifica mondiale della libertà di stampa, forse perché TV e giornali sono controllati dal Governo e i siti INTERNET sono censurati, mentre l'Italia è fra quelli partly free(remember le accuse strumentali a Berlusconi?) e USA e UK sono ai primi 2 posti..la solita congiura sionista-imperialista USA?
A me risulta che nei paesi islamici (ad es in Arabia Saudita e IRAN) gli occidentali rischiano l'arresto se portano una croce al collo, mentre si va nei guai se si guarda senza toccarla una ragazza col velo...me lo hanno detto amici che sono stati in QATAR, PAKISTAN e IRAN...FESSO IDIOTA!
A me risulta che in IRAN le donne non possono guidare le auto e in ARABIA fare sports o andare all'Univesrità!
A me risulta che in alcuni paesi islamici si pratichi ancora l'infibulazione alle donne e che le donne adultere siano lapidate in piazza,mentre quelle maltrattate non possano divorziare dal marito poligamo padrone perché il divorzio non è previsto dalla sharia!
A me risulta che in ARABIA le donne NON possono votare e praticare sports, nè andare all'UNIVESITA'.
A me risulta che le donne siano assegnate dalle loro famiglie al marito poligamo padrone a prescindere dalla loro volontà in base alla legge della sharia e che in regimi teocratici come l'IRAN i GAY siano condannati a morte se colti sul fatto (altro che i PACS..).
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 21:55
CICCIO
A me risulta che nei paesi arabi e comunisti (VIETNAM,CUBA..) i cristiani siano perseguitati e non ci sia libertà di culto (altro che IMAM e Moschee come da noi...) e che i musulmani che si convertono al cristianesimo siano condannati a morte per APOSTASIA;
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 21:48
A MASSIMO PRATESI
Guarda che se uno critica Prodi e dice,con dati e fatti alla mano (e non chiacchiere e ideologie come fanno in genere gli elettori fessi di sx), che ha fatto in questi mesi più cazzat. di quante non ne avesse fatte Berlusconi nella passata legislatura, non significa essere fascisti di destra, piduisti, mafiosi e stallieri di Arcore...
Io sono un liberale di mentalità ANGLOSASSONE che ha votato Berlusconi solo nel 1994 quando entrò in POLITICA, salvo poi pentirmene pochi mesi dopo.
Poi votai LISTA BONINO, che quando gravitava dalle parti di FORZA ITALIA era una sporca fascista liberista, dopodiché mi sono astenuto per lo schifo sia nel 2001 che alle ultime elezioni.
Di Pietro mi è simpatico ma un ex magistrato, fondamentalmente di DESTRA (vedi leggi sull'indulto, sull'ordine pubblico e quella ridicola sui residenti Italiani di terza generazione votata con il Repubblichino Tremaglia...), che sta con DILIBERTO e il capo dei No GLOBAL, inquisito per 33 capi di imputazioni, non mi sembra il max della serietà.
Non basta dire NO all'indulto, dare dei venduti ai colleghi di coalizione e poi starsene attaccato alla poltrona di Ministro come se nulla fosse accaduto.
Bisognerebbe ogni tanto fare come gli anglosassoni ossia essere più elastici mentalmente e più pragmatici e giudicare i Governi in base a ciò che fanno anziché ragionare con le bandierine e fare i tifosi da curva sud, caro il mio MASSIMO PRATESI.
Altrimenti resteremo sempre un paese di serie B o C, chiunque sia al Governo...bisognerebbe iniziare a votare PER qualcosa e non solo CONTRO qualcuno, nel tuo caso Berlusconi...
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 21:44
Ho letto vari post che fanno riferimento alla "lectio magistalis" di Ratzinger all'Università di Ratisbona. Mi chiedo cosa c'entrano con quanto da Lei scritto sulla necessità di una riforma della Borsa. Personalmente Le ho scritto la mia opinione su Ratzinger e la sua tesi di professore di teologia, non di papa, e Lei mi ha cortesemente risposto. Questi commenti sono entrati per errore o sono semplici provocazioni di elementi inqualificabili della destra nostrana? Rimane, comunque, un dubbio: è forse ispirazione dello spirito santo?
Postato da: Leopoldo Apa | 18.09.06 19:09
caro ministro c'è in giro una schizzofrenia isterica in giro, vediamo da dove viene se no ai voglia di votare destra o sinistra. troppe parole dette a rettificare parole dette senza conoscere il problema. riguarda telecom ( che è stata creata con i nostri soldi) anche ammesso che prodi voglia statalizzare l'azienda ma chi se ne frega, la cosa importante è che ci abbassino le tariffe per le comunicazioni, cosa che ci avevano detto quando si è privatizzato telecom e quando si è privatizzato il settore petolifero e altro ancora. "non posso credere che in italia ci siano tanti coglioni che vogliono pagare di più del normale per far ingrassare questi parassiti"
Postato da: russo corrado | 18.09.06 17:59
Argomento legato indirettamente alla borsa. Che fine ha fatto la legge sulla Class Action? Può sembrare una banalità, ma far entrare una legge del genere nel sistema Italiano potrebbe davvero cambiare gli equilibri dell'economia. Spero che Di Pietro intervenga in merito!
Postato da: enzo Buonocore | 18.09.06 17:37
Ottime considerazioni, in questo contesto "DI MERCATO" a cosa serve LA RIFORMA DELLE PENSIONI E LO SCIPPO DEL TFR? Non è che qualcuno pensa di aprofittarne?
Postato da: luca Cortese | 18.09.06 14:39
E'NATO UN NUOVO PARTITO ISPIRATO DALLE IDEE DI GRILO. SE VUOI SAPERNE DI PIU' VAI SUL SITO
http://nuoveideeinpolitica.blogspot.com OPPURE CLICCATE SUL MIO NOME!
NON CENSURATE!
Postato da: Professor Guidi | 18.09.06 14:34
Le industrie dei servizi al cittadino (Tim , Autostrade , Aeroporti , Parcheggi , Centrali produzione energia , Smaltimento rifiuti) devono ritornare sotto il controllo diretto dei cittadini (non dei politici), con forme di Public Companies , Azionariato Popolare Diffuso , Partecipazione prioritariamente aperta a tutti i Dipendenti .
Prevedere pertanto una Gestione manageriale , con rigidi controlli sulla profittabilità delle imprese , in modo da garantire ai singoli cittadini sicurezza dei loro investimenti e adeguati dividendi .
Corrado Tomassini
Postato da: corrado tomassini | 18.09.06 11:35
Vede Presidente io non credo che occorrano nuove norme e nuove regole. L'anomalia italiana (se di ciò si può parlare) sta tutta nell'informazione deviata. La borsa è un mercato, la borsa italiana è un mercato deviato da una informazione scorretta e non tempestiva. Questo semplicemente perchè c'è un intreccio tra proprietari di fondi finanziari (grandi banche) proprietari di grandi aziende e proprietari dei quotidiani di informazione.
Quando Gnutti venne accusato di insider trade lui festeggiò con gli amici (era un onore).
Ho avuto esperienze in merito che mi hanno fatto capire che chi muovi i poteri forti può fare e disfare tutto quello che vuole indipendentemente dai reali valori di mercato delle società
Veda ad esempio il caso FIAT, la famiglia Agnelli ha ceduto il 10% di quote alle banche per un prestito convertendo a 10 euro, la famiglia Agnelli le ha ricomprate di nascosto a 5 euro, e successivamente (dopo pochi mesi ) il sistema di informazione deviata di borsa ha riportato le azioni sopra i 10 euro, permettendo alle banche di uscire affidando le quote a grandi fondi esteri facendo pari o rimettendoci pochissimo. I nostri quotidiani hanno il coraggio di dire che FIAT Auto ha risanato i debiti.
A breve aspettiamoci un altra bomba, Fiat ha sopravvisuto nel temporaneo grazie ai proventi straordinari.
Punto.
Infine a chi mi ricordava che con il 3% NON SI PUò CAMBIARE IL PAESE, RICORDO CHE LO SDI CON MOLTO MENO HA PRESENZA IN TUTTE LE ISTITUZIONI, HA UN MEMBRO NEL CONSIGLIO DI AMM. DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, ED IN TUTTI I CDA DELLE MUNICIPALIZZATE E PARASTATALI.
QUANDO LO 0,5% è SINTOMO DI STABILITà O MENO GOVERNATIVA RITENGO LECITO AFFERMARE CHE CON IL 3% SI POSSONO CAMBIARE MOLTE COSE. IL PROBLEMA è SE LO VOGLIAMO FARE.
fORZA PRESIDENTE.
Tommaso Giunti
Direttivo Regione Toscana
Postato da: Tommaso Giunti | 18.09.06 10:44
GRANDIOSO VIDEOCLIP con testimonianze dal vivo che nel WTC sono stati preposizionati ordigni esplosivi.
http://video.google.ca/videoplay?docid=-6708190071483512003
Postato da: Mario Costi | 18.09.06 10:39
Gli ultimi 5 messaggi sono di gente di destra, quasi tutti maleducati e fuori tema: il piu' bello e' l'ultimo, quello che dopo 4 messaggi PRO grida alla censura !!!
E' chiaro, tipico di sta' gente con i paraocchi che grida senza manco leggere .
So di chiedervi TROPPO, ma non sarebbe possibile PER VOI restare in tema e vedere di costruire una discussione DEMOCRATICA con chi la pensa DIVERSAMENTE ??
ciao e viva l'Italia della gente che ama Di Pietro...
Postato da: Massimo Pratesi | 18.09.06 10:34
X - NAZZARENO MANCINI
e X -GIOVANNI VESTRI ,
avete invaso IL BLOG , penso , a causa della pioggia !
Avete espresso le vostre opinioni ; temete di essere cancellati , censurati !
Per ciò che scrivete o per il 'modo' lo 'stile '?
( si fa per dire ! )
SFORZATEVI, se potete , di scrivere meno , con più garbo , moderazione e 'civiltà ' e - -SCOPRIRETE --che le vostre opinioni saranno meno inutili!!
Postato da: luigi augello | 18.09.06 10:19
EGREGIO PRESIDENTE PRODI, HO UNA NIPOTINA DI TRE ANNI CHE RACCONTA MOLTO BENE LE BUGIE, TANTO E' VERO CHE 90% DELLE VOLTE E' ATTENDIBILE. LEI E' PROPRIO PENOSO !! PER RACCONTARE BUGIE AL POPOLO CI VUOLE PIU' INTELLIGENZA E' CAPACITA' MENTALI. NEGLI U.S.A. IL PRESIDENTE CLINTON STAVA PER ESSERE "GHIGLIOTTINATO" NON PER QUELLO CHE AVEVA FATTO, MA PER LE "FROTTOLE" CHE AVEVA RACCONTATO AGLI AMERICANI !!!!| MI CONVINCO CHE MENTALMENTE E' RIMASTO NELL'IMMEDIATO DOPOGUERRA, QUANDO LA D.C, APPROFITTANDO DELLA NOSTRA "IGNORANZA" CI DAVA AD INTENDERE CHE IL DIAVOLO ERA MORTO DI FREDDO. LEI E' PERO' FORTUNATO PERCHE' INDIPENDENTEMENTE DA COME SI EVOLVERA' LA "STORIELLA" TELECOM AVRA' DALLA SUA, SIA L'IMMUNITA' PARLAMENTARE CHE L'INDULTO. SE PERMETTE LE VORREI DARE UN CONSIGLIO. PER LA PROSSIMA MESSA IN ONDA DELLE SUA "BARZELLETTE" SI FACCIA AIUTARE DA QUALCHE ABILE FANATSIISTA DEL SUO SCHERAMENTO, DOVE AVRA' L'IMBARAZZO DELLA SCELTA !! CON OSSEQUI NAZZARENO.
Postato da: Nazzareno Mancini | 18.09.06 08:30
On Di PIETRO
Complimenti per la CENSURA dell'unico messaggio sensato e veritiero presente in questa stanza, quello di M.B. che accusava PRODI di affarismo, dopo il vergognoso piano segreto di ROVATI svelato dalla stampa.
A questo punto attendo con ansia la CENSURA dei miei posts, anch'essi non perfettamente in linea con quelli qui presenti.
Lei e i suoi Kompagni di sinistra avete sempre parlato delle censure di Berlusconi ai vari SANTORO, LUTTAZZI, BIAGI, ma da stasera ho capito che voi siete persino peggio di Sua Emittenza, essendo il suo blog frequentato da quattro gatti e per giunta fanatici di sinistra, come un certo CICCIO VESTRI, nonostante Lei abbia fondamentalmente idee di DESTRA.
Di nuovo le mie congratulazioni per l'opera svolta: provvederò a cancellarmi quanto prima dal suo BLOG non prima di aver denunciato il fatto ai principali organi di informazione ancora liberi in questo e/o in altri paesi.
Saluti
G.V.
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 02:25
CICCIO
Necessiti un immediato ricovero...ci sono ottimi centri PSICHIATRICI nel centro-nord Italia...dimmi l'area in cui abiti che ti posso aiutare...for FREE, anche se sei un KOMUNISTELLO fesso, ignorante e vigliacco da quattro soldi!!! Tu guarda che razza di gente abita in IATALIA:..siamo messi proprio bene...
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 02:04
DI TORITTO
Insomma, il nostro amico PRODI, ex Ministro dell'Industria del Governo ANDREOTTI ed ex Presidente dell'IRI ai tempi del CAF (dunque un volto nuovo della politica e uomo da SECONDA REPUBBLICA, secondo i fessi elettori di sinistra come te...), prima da Presidente della Commissione Europea esalta i commerci che derivano da una Europa unita, poi in barba al libero commercio tra paesi dell'Unione Europea auspica che la TIM non venga acquistita da aziende non italiane.
DOMANDA da 100 milioni di dollari o meglio di EURO,visto che i dollari li usa quello sporco dittatore nazista di BUSH: MA FAZIO NON ERA QUELLO CHE FU CACCIATO PER AVER CERCATO DI PRESERVARE L’ITALIANITA’ DELLE BANCHE?
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 01:32
BARTOLOMEO DI TORITTO
Guarda che leggi ad personam e AFFARI non li ha fatti solo Berlusconi ma anche il tuo amico PRODI, senza che tu te ne sia mai accorto...pensa un pò come è strano il mondo alle volte...
ESEMPI?
1. Nel 1997 dall'abuso d'ufficio per l'affare SME lo salvò una leggina "ad personam" redatta da Giovanni Maria Flick, Ministro della Giustizia e suo avvocato di famiglia come lo era PREVITI per Berlusconi, e promulgata poi dall'amico di partito OSCAR LUIGI SCALFARO...Do u remember Mr Di TORITTO? Please ask Mr Di Pietro for more information...
Siete forti voi di sinistra...tutti anti-USA e pro-ISLAM dalla memoria corta, ma solo quando vi fa comodo...
2.Fusione tra Banca Intesa e Banca san Paolo, giorni di discussioni, di incontri tra i vertici aziendali, articoli sul 24 ore ed alla fine ACCORDO: all'indomani dell'accordo le dichiarazioni di Prodi: "io non ne sapevo nulla!", proprio come ora con il piano segreto di ROVATI...ma guarda che coincidenza.
3. La TELECOM, azienda che fu privatizzata proprio da Romano Prodi (con lo Stato che aveva sempre il potere di veto sulle decisioni grazie al GOLDEN SHARE),mesi fa incorporò la TIM,su cui lo Stato non vanta alcuna partecipazione, NON avendo GLODEN SHARE.
Oggi cambio di rotta:La Telecom scorpora il ramo TIM per cederlo a terzi al fine di ripianare i debiti Telecom....interviste, incontri tra Prodi e Tronchetti Provera, articoli sul 24 ore e VAIIII: come ampiamente anticipato avviene lo scorporo! E Prodi casa ha detto? "Io non ne sapevo nulla!!! spero solo che la TIM venga acquistata da italiani per preservare la sua italianità",fino al capolavoro finale del piano segreto di ROVATI volto a nazionalizzare parte di Telecom per poi ri-privatizzarla a due lire, naturalmente agli amici di Prodi. Il tutto con i soldi degli italiani.E Prodi?"Io non ne sapevo nulla!"
Per preservare l'italianità dell'ALFA ROMEO,il nostro Presidente del Consiglio liberale e liberista la regalò all'amico AGNELLI, nonost FORD avesse fatto un'offerta migliore,mentre l'italianità dell'IRI fu assicurata vendendola ad un italiano squattrinato suo amico nonostante proposte di acquisto migliori provenienti dall'UNILEVER azienda straniera!
Sempre per l'italianità non incassò nemmeno il prezzo pattuito perchè chi la comprò (la FISVI) fu insolvente, ma la FISVI non si fece problemi a cedere subito l'acquisto proprio ad UNILEVER i rami acquisiti...e ovviam anche in quel caso:"Io non ne sapevo nulla!"
Postato da: giovanni vestri | 18.09.06 01:16
Per Cardone Giovanni | 17.09.06 18:43
Il suo post, con cui sono fortemente in sintonia mi ha fatto balzare alla mente alcune impressioni. All'insediamento dell'attuale governo dopo la legislatura scorsa, mi sono detto:chi ci ripagherà dei danni subiti in cinque anni di governo del liberista libertica di arcore?
E mano in mano che promulgava le sue leggi ad personan che stabilizzava il suo impero economico e quello delle lobby consociate ai danni della magggioranza del paese mi ripetevo che il 2001 il centrosinistra (rutelli d'alema) se non si fosse illuso di farcela da solo probabilmente non saremmo finiti nel pantano della precarietà in cui si ritrova oggi la maggioranza delle famiglie ... dal quale uscirne non è certo facile, visto la crescita di privilegi ingiustizie e quantaltro..
Quello che voglio dire che le ansie e le aspettative che desideriamo da questo governo non possono che essere maggiori.
Se infine presi dalla delusione adebitiamo all'italia dei valori la responsabilità della situazione avvilente o di aspettarci solo da Di Pietro le risposte di cambiamento rischiamo veramente di consegnarci nelle mani di chi ha gettato sul lastrico il paese.
un caro saluto
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 18.09.06 00:26
Capitali di nazioni musulmane in gran parte da me visitate dove la società è multiconfessionale ed era addirittura secolarizzata prima che Bush II orchestrasse l'11 settembre
Nairobi, Cairo, Khartoum, Tunisi, Casablanca, Damasco, Bagdad, Amman, Tehran.
Solo l'Arabia Saudita che ospita la Mecca non concede libertà di culto, ma ormai è diventata un protettorato americano.
In Turchia sono ammessi tutti i culti ma la popolazione è al 99 % musulmana.
Qua e là le donne musulmane portano il velo ma la loro silhouette enfatizza spesso un potente sex appeal.
Quali cagne ... delirante fascistello decebrato !
Khomeini: C'E' QUALCOSA DI PEGGIO DELLA GUERRA ED E' LA SCHIAVITU'
Ali Akhbar Hashemi Rafsanjani: SE L'IRAN VERRA' ATTACCATO IL MONDO NON SARA' PIU' COME PRIMA.
Le bombe atomiche, tecnici compresi, la Repubblica Islamica d'Iran le acquistò segretamente dall'URSS in sfacelo più di 10 anni fa. Per questo ha l'ardire di non obbedire nè a Washington nè a Tel Aviv.
Tutte le predizioni del vecchio Khomeini si sono avverate.
Postato da: Ciccio Vestri | 18.09.06 00:06
Scusate l'off topic, ma vogliamo riparlare un attimo di INDULTO???
Oggi hanno arrestato i 4 assassini dell'edicolante ucciso a Napoli. Erano tutti e 4 appena usciti di galera per l'indulto, e non sono i primi a rientrarci dopo pochi mesi lasciandosi dietro morte e distruzione tra la gente per bene e i poveri cristi.
Come volevasi dimostrare le carceri torneranno a breve strapiene con danni anche alla popolazione non carceraria vessata da queste bestie in libertà niente affatto recuperate, mentre i politichetti - furbetti - noglobaletti liberati resteranno fuori a succhiare soldi pubblici.
Onore a te Tonino che sei stato l'unico ad opporti...non me lo scorderò mai, grazie.
E ricorda ogni giorno ai tuoi colleghi lo schifo che hanno fatto.
Maledetti
Postato da: Leonardo Gunaboni | 18.09.06 00:06
Guardatevi questo film, in inglese, "Obssesionthemovie" e capirete meglio Oriana Fallaci.
http://video.google.com/videosearch?q=obsessionthemovie
Cliccate su quello della durata di 1 hr 18 min - Sep 9, 2006.
Postato da: Alex Troisi | 18.09.06 00:00
dissoluti occidentali invece di starnazzare come stupide oche convertitevi all'unico e vero Dio finché siete in tempo o sarà la vostra fine.
siete corrotti lascivi e vigliacchi.
ancora pochi anni e il mondo sarà nostro.
ALLAH AKBAR
abdel hassan 16.09.06 20:12
Abdel Hassan,
se Lei è un fesso di estrema sx che si diverte a prendere per il c... i qui presenti, le sue parole non fanno ridere per niente e la pregherei di cambiare tono.
Se invece Lei è effettivamente un integralista islamico, magari accolto nel ns paese come ASYLUM SEEKER con tutti i benefici di legge che tale status comporta (case popolari a scapito degli italiani a reddito basso,sussidio di disoccupazione pagato dai contribuenti italiani,scuole gratis pagate dai contribuenti italiani per imparare l'italiano in vista di un possibile futuro inserim nel Mkt del lavoro), Le consiglio di non inviare più messaggi deliranti e minacciosi come quello che ha inviato pochi minuti fa.
Libertà di pensiero e di parola, entrambe assenti nei paesi Islamici da cui Lei proviene, NON significano possibilità di minacciare e intimidire chi non la pensa come LEI.
In caso di ulteriori provocazioni, l'avverto che provvederò ad inviare i suoi messaggi non solo ai principali organi di informazione (ad es all'amico MAGDI ALLAM) ma anche alla POLIZIA POSTALE e a qualche Procura della Repubblica di mia conoscenza, in modo che Lei possa essere individuato e,se ne esistono le condizioni, rispedito con un bel francobollo nel c... da dove era partito, magari per scappare da persecuzioni di vario genere e/o dalla povertà e poi vediamo chi tra Lei e noi occidentali(NON fessi di SINISTRA) starnazza di più ed è più dissoluto, vigliacco e corrotto.
Saluti
G.V.
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 23:48
Leggo il commento ,in risposta a quello dell'On. Di Pietro postato da una terribile signora Terribili.La quale fa di tutte le erbe un fascio e ben poco parla dell'argomento in questione : la Borsa ! Cominciamo dal fondo : Caruso e soci hanno commesso "reati" che al confronto di quelli commessi a Genova al G8 da alcuni "zelanti" quanto violenti appartenenti alle forza dell'Ordine sono solo noccioline.L'assalto alla Scuola Diaz e i fatti di Bolzaneto rimarranno per sempre come una macchia quali sospensioni della Democrazia ,in quei giorni, come hanno scritto i Giornali demoliberali di tutto il mondo.Le vetrine le sfasciano i Black Block , non a caso Blocco Nero , cioè fascista,coperto dai Servizi di molti Paesi .Pensate che siano anarchici dei beoti che portano stivaletti militari anfibi, marciano a rullo di tamburo e vestono di nero ? Ma andiamo , studiatevi la storia del movimento libertario! Ci sono foto di Black Block a braccetto con Carabinieri , sui gradini di una caserma di Genova , con tanto di travestimento e bastoni ! e chiudo qui perchè sprecare tempo mi da fastidio! Eccoci alla Borsa : da Liberale , dirigente locale di IDV e iscritto all'ELDR da anni ed estimatore di Di Pietro affermo : Il mondo è governato da un "Sistema non Sistema" o meglio dire Antisistema che definisco Ipercapitalismo finanziario parassita assassino. Quello appunto dei Monopoli,Oligopoli,duopoli et similia.Le Repubbliche sono fondate su un sistema ereditario monarchico : i figli dei ricchi fanno i ricchi e i figli dei poveri fanno i poveri! Cioè Bush padre fa il Presidente imperatore, Bush figlio idem! In quanto poi alla Borsa : Il Capitalismo in cui crediamo noi liberali nasce sopratutto dal lavoro, dalle Piccole e Medie Imprese, dai Professionisti seri , da Artigiani e microimprenditori e commercianti che passano le ferie al lavoro,le malattie in azienda , favoriscono la nascita di imprese create da famiglie di operai,impiegati,e loro simili. Avete mai visto il figlio di un macroimprenditore fare l'artigiano? MAI ! E basta con i luoghi comuni. Di Pietro dice la stessa cosa e per questo l'ammiro : Assenza di Regole ; ovvero Sistema non sistema!
Cambiamo!
Postato da: Corrado Di Lorenzo | 17.09.06 23:44
A CERULLI e a tutti i FESSI come LUI...
"NON TUTTI I MUSULMANI SONO TERRORISTI, MA TUTTI I TERRORISTI SONO MUSULMANI" - Oriana Fallaci
MAY GOD BLESS WISE, OUTSPOKEN AND BRAVE WOMEN LIKE ORIAN and FUCK STUPID IDIOTS PEOPLE LIKE Mr CERULLI &Co
CERULLI: se a te piacciono i paesi dove non c'è libertà di culto, parola e di stampa e dove le donne sono trattate come CAGNE al guinzaglio del marito poligamo padrone, VACCI e restaci così avremo un FESSO in meno a casa!!!
Ti pago io il biglietto di sola andata...
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 23:34
Sintetizzando:
La Telecom Italia ha il diritto di realizzare il suo piano di riassetto aziendale a patto che non contrasti con l'interesse nazionale.
Postato da: silvia terribili | 17.09.06 22:56
Negli USA per un falso in bilancio si rischiano 24 anni di carcere (vedi caso ENRON),senza condoni,indulti e indultini,da noi invece FAZIO va a stringere la mano al Papa,CONSORTE della UNIPOL diventa un idolo,senza avere ancora spiegato come ha ottenuto i 50.000.000 di € sul conto estero su estero con l’affare TELECOM (e non lo spiegherà mai più, grazie all’INDULTO approvato dalla sinistra perché sottoposta al ricatto di Berlusconi..ah, ah..),RICUCCI da ex odontoiatra,con laurea in ECONOMIA ottenuta facendo esami per posta presso una Università di S. Marino non riconosciuta dal nostro paese, diventa nel giro di pochi anni uno dei più ricchi e corteggiati(ma solo per la sua intelligenza,come disse Anna Falchi in una memorabile intervista televisiva prima del suo arresto)uomini d’affari italiani a un passo dal controllo del principale quotidiano nazionale,TANZI e CRAGNOTTI sono ancora a spasso, PREVITI e MOGGI si trasformano da carnefici a vittime o martiri del sistema.
Moreover, i condannati in via definitiva (compresi i terroristi assassini di sinistra come l’On. D’ELIA, caro il mio On DI PIETRO) e gli inquisiti siedono tranquillamente in PARLAMENTO, incluso il capo dei No Global sfascia vetrine On. CARUSO,caro il mio On. DI PIETRO,rinviato a giudizio per 33 capi di imputazione tra cui atti di vandalismo,violenza e resistenza a pubblico ufficiale,associazione sovversiva finalizzata al sovvertimento dell'ordine costituzionale e propaganda sovversiva, tutti protetti dall’immunità parlamentare, guadagnando lauti stipendi a nostre spese (10.000 € al mese) con in più la possibilità di maturare il diritto alla pensione dopo appena due mandati (10 anni), mentre chi ha un parente con fedina penale sporca NON può partecipare a concorsi pubblici per CARABINIERE, VIGILE URBANO o persino DIPENDENTE PUBBLICO, tutti lavori da 1200 € al mese.
In paesi normali come gli USA i tribunali civili chiudono solo il lunedì del Labour Day, mentre da noi chiudono il 15 luglio e riaprono a metà settembre e se poi le cause si accumulano e i processi si bloccano, NO PROBLEM: tutto si risolve con la prescrizione, con i condoni e gli indulti,perché noi non siamo un paese normale (TREBLE SIGH!!!).
(continua)
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 22:55
OT
#################################################
"Allah non ha nulla a che fare col Dio del Cristianesimo. Nulla. Non è un Dio buono, non è un Dio Padre. È un Dio cattivo. Un Dio Padrone. Gli esseri umani non li tratta come figli. Li tratta come sudditi, come schiavi. E non insegna ad amare: insegna a odiare. Non insegna a rispettare: insegna a disprezzare. Non insegna ad essere liberi: insegna a ubbidire"
ECCO L'INTERVISTA SHOCK AD ORIANA FALLACI!
#################################################
ENTRA NEL BLOG.
Postato da: Marcello Cerulli | 17.09.06 22:46
Nel REGNO UNITO può succedere che il Ministro dell’Interno si dimetta, dopo un paio di giorni, se un giornale di opposizione scopre che, durante lo svolgimento delle sue funzioni al Ministero, si è adoperato per velocizzare le procedure di regolarizzazione del permesso di soggiorno per la NANNY extracomunitaria della propria amante o, come è successo l’anno scorso, può succedere che si dimetta per essersi dimenticato di chiedere, pur non avendo l’obbligo di farlo, all’ADVISORY COMMITTEE ON BUSINESS APPOINTMENTS un consiglio su un incarico direttivo da lui esercitato presso un’azienda in qualche modo legata al Governo nei due anni successivi al termine del suo mandato ministeriale, perché da quelle parti il solo sospetto di un possibile conflitto di interesse è sufficiente per provocare le dimissioni.
Da noi,invece,se conosci un politico hai il lavoro assicurato per RACCOMANDAZIONE (e non solo alla RAI)senza provocare alcun scandalo nell’opinione pubblica essendo una pratica diffusa e se un giornale scopre che alcuni politici di spicco pagano affitti irrisori (L.100.000 al mese) per appartamenti in pieno centro a ROMA non solo non succede nulla ma chi era stato sorpreso a godere di questo infame privilegio è diventato addirittura Presidente del Consiglio senza avere LAUREA, FLUENZA in ENGLISH and above all il MANDATO degli ELETTORI.
Da noi,inoltre, può succedere che chi possiede TRE televisioni diventi Presidente del Consiglio, chi ha dato (giustam)del VENDUTO ai suoi colleghi di coalizione dopo una legge infame salva inquisiti di destra e di sinistra resti tranquillamente al suo posto di MINISTRO come se nulla fosse accaduto, mentre può addirittura accadere che il PRIMO MINISTRO non sapesse nulla di un dettagliato piano di ristrutturazione aziendale, di uno dei più grossi gruppi industriali e finanziari quotati in borsa del paese, fatto dal suo più stretto collaboratore su carta intestata della Segreteria Particolare del Presidente del Consiglio dei Ministri.
MORALE: il “NON POTEVA NON SAPERE” si applica evidentemente solo alla Procura di Milano e solo nei confronti del Dr Berlusconi e dei suoi amichetti!
In un paese normale come gli UK, se il consigliere personale di Blair avesse fatto la stessa vaccat. di ROVATI con British Telecom, il CABINET (i LABOUR) avrebbero quasi immediatamente votato per le sue dimissioni per il solo sospetto che egli fosse al corrente dei fatti,ma noi purtroppo NON siamo un paese normale (TREBLE SIGH!!).
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 22:22
abdallah rashid è OVVIAMENTE indietro di secoli.
Aggiorniamoci, per piacere.
Postato da: M.Gabriella | 17.09.06 22:20
24 settembre 2006 ore 10.30 a Vasto, festa nazionale dell'Italia dei Valori (Palazzo d'Avalos):
"Comunicazione e democrazia". Confronto pubblico con
Ministro Paolo Gentiloni (DL)
On. Paolo Romani(FI)
On. Francesco Storace(AN)
On. Egidio Pedrini(IdV)
Ing. Luca Montrone, Presidente Telenorba
Dott. Marco Travaglio, giornalista
"SONO VERAMENTE CONTENTA DI APPRENDERE CHE ALLA FESTA NAZIONALE DI IDV SARA' PRESENTE ANCHE MARCO TRAVAGLIO...MA CHE C'AZZECCANO STORACE E ROMANI?
SPERO CHE VORRANNO RISPONDERE ALLE (EVENTUALI) DOMANDE CHE PORRA' LORO TRAVAGLIO...ALTRIMENTI..SENTO ODOR D'INCIUCIO..SPERO DI SBAGLIARMI.
Postato da: Laura Rossi | 17.09.06 22:16
eh Luigi augello,dici proprio bene!
Condivido in pieno il tuo pensiero.
LA BORSA italiana?premesso che non ho nulla da metterci d'entro;e comunque mi accerterei prima che non fosse bucata.
le operazioni :
CIRIO
FONDI ARGENTINI
PARMALAT
e adesso
TELECOM
(questi i casi piu' eclatanti,ma chi sa quantaltro)
Dimostra che la borsa non solo e' bucata ,ma rotta, e come dice il nostro ministro e'
TUTTO DA RIFARE
BUON LAVORO
Postato da: gerardo lofoco | 17.09.06 21:45
CONCORDO pienamente, word by word, con M.B. che evidentemente teme a ragione di essre individuato per le sue posizioni controcorrente...fa bene, visto i fanatici (fessi) marxisti e pro-Islam che girano nei vari blogs, compreso questo..
E' un peccato vedere, On Di Pietro, per la stima che ho nei suoi confronti, che nel suo piccolo BLOG su 167 messaggi ce ne siano solo 7 max 8 sensati, tra cui appunto quello di M.B.
Io sono un LIBERALE che si è astenuto alle passate elezioni considerando entrambi gli schieram due facce della stessa medaglia e i fatti (INDULTO e quest'ultimo capolavoro del piano segreto TELECOM...)mi hanno dato ragione...
Mi chiedo però cosa ci faccia LEI ancora nel Governo e perché non dice nulla su quest'ultima scandalosa gaffe del Governo...capisco che l'attaccam alla poltrona e le logiche di schieramento impongano il silenzio, ma così facendo sarà anche Lei punito at next election se,come temo, quanto detto da M.P. corrisponda al vero...
Tutti i giornali finanziari esteri, a cominciare dal FINANCIAL TIMES da Lei citato più volte quando criticava Berlusconi, si sono giustamente scandalizzati per l'intromissione del Governo negli affari e nella proprietà della principale società privata quotata in Borsa.
Cosa sarebbe successo se GIANNI LETTA, l'equivalente Berlusconiano di ROVATI per PRODI, fosse stato scoperto a dare consulenze finanziarie al Tronchetto?
Lei avrebbe taciuto come ha fatto con ROVATI e PRODI oppure avrebbe detto che si tratta di un vergognoso atto di affarismo politico, attuato con la solita tecnica della svendita di aziende di Stato agli amici degli amici (e su questo PRODI è imbattibile)??
Come dice OSCAR GIANNINO, che di finanza se ne intende: "Potrà essere quadrata e compiacente, la legione di banchieri, giornalisti, brasseur d'affaires che è cresciuta intorno a PRODI. Ma è un'Italietta che, da ieri, emana ancor più cattivo odore".
Che aspetta On Di PIETRO a lasciare questo GOVERNO e la POLITICA e a tornare alla Procura di MILANO come ai vecchi tempi,quando fece sentire il tintinnio delle manette a PRODI per i finanziamenti illeciti dell'IRI alla DC (remember)?
Sicuramente sarebbe molto più utile al paese e avrebbe molto più lavoro da fare di quanto non lo abbia ora come Ministro delle Infrastrutture di un Governo di "venduti",come da Lei giustamente dichiarato poche settimane fa dopo l'infame legge sull'indulto...
Saluti
G V
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 21:24
MAGDI ALLAM è un crociato, sec voi FESSI che non siete altro???
RATZINGHER non è uno dei max teologi in circolaz FESSI che non siete altro??
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 20:53
CICCIO VESTRI
Sai che sei proprio FESSO e VIGLIACCO,visto che non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo NOME e COGNOME??
Postato da: giovanni vestri | 17.09.06 20:20
Concordo pienamente con quanto scritto da Luigi MAZZOLETTI ;
In particolare , il giusto richiamo all'uso corretto e appropriato delle leggi esistenti .
Non servono , necessariamente , leggi nuove , da esibire , quale prova del lavoro svolto da ogni Governo.
Gli organi preposti alla loro applicazione e alla loro sorveglianza e vigilanza , sono ,a mio avviso , il punto " debole " e negativo del sistema "Italia ".
L'evasione , ( fiscale e contributiva ) , l'elusione , l'illegalità diffusa , il ripetersi di " CONDONI " in tutti i campi , incoraggiano non solo i 'fuorilegge' ma anche i funzionari dello Stato ,- più o meno in buona fede ,-e i controllori e sorveglianti ( Stao , Regioni,Provincie e Comuni ) a quel lassismo connivente , sul quale , - SE NON SI INTERVIENE -drasticamente e con severità , a nulla servirà la creazione di una nuova norma!
I casi Parmalat , Argentina, e simili , evidenziano questa triste realtà!
Sindaci revisori , consulenti, società di Certificazioni , ecc..,-tutto inefficace e inutile in un sistema di diffusa corruzione ;
e.....infine......la MAGISTRATURA !
Postato da: luigi augello | 17.09.06 19:38
Fino a che non ci saranno cittadini , partiti e organizzazioni varie consapevoli del valore del sociale , del non appartenere a organizzazioni a delinquere per i propri interessi ma a fare prevalere l'nteresse dello Stato e della collettività non ci saranno leggi che tengono , per risolvere questo come altri problemi .
Poi, oltre i problemi nazionali ci sono quelli europei e mondiali che possono sempre sconvolgere tutto , anche le migliori intenzioni .
Postato da: Aldo Vannucchi | 17.09.06 19:22
La delusione oramai regna sovrana.Quando voti da una parte dai la possibilità di arricchire la banda bassotti di destra, quando voti dall'altra arricchisci la banda bassotti di sinistra.Per quello che mi riguarda ho sempre votato da una parte ma fino ad adesso non è cambiato mai niente. Purtroppo non abbiamo la possibilità di poter eliminare le anomalie del sistema perchè la legge regna sovrana ma solo per noi che siamo pronti quì ed in altri luoghi a scannarci a vicenda.Perchè non concentriamo le nostre energie scegliendo un bersaglio alla volta ,annientandolo. Caro Signor Di Pietro già prima delle elezioni le avevo fatto presente che ero niente affatto entusiasta della compagnia che si era scelta.Purtroppo non ci vuole molta fantasia per immaginarsi il futuro di quello che è rimasto dello STATO ITALIANO.In psicologia il mondo si regge su due pilastri: RELAZIONI e SENSI di COLPA. I politici ed i loro amici rappresentano quello delle relazioni ed il resto siamo noi. Lo so che parecchi non condivideranno le mie opinioni ma per poter cambiare queste cose a volte si deve esercitare il diritto dovere di usare la forza.Ci si incazza solo quando vengono intaccati i nostri interessi. Lo sappiamo tutti che questi managers sono degli incapaci ma se sono li è perchè qualcuno lo ha voluto li, per poter attingere o meglio ancora poter arraffare.La situazione in Puglia non è uscita dall'uovo di Pasqua.Il tutto avveniva alla luce del giorno e se questo succedeva e succede ancora è
perchè ci sono servitori dello stato che non fanno il loro dovere. La corruzione cari signori deve essere punita duramente , la mano dello STATO(quello che ci insegnano a scuola) deve essere messa in grado di reprimere con forza se necessario ma aimè i nostri legislatori per natura non possono darsi la zappa sui piedi. Certo è proprio quì che casca l'asino perchè nel nostro parlamemto siedono parecchi parlamentari che dovrebbero stare in galera;costoro a vicenda, si proteggono il culo anche perchè chi più chi meno ha i suoi scheletri nell'armadio.Per questo Signor Di Pietro Le chiedo :ci dica fino a che punto è disposto a rischiare e dirci cosa intende fare per il futuro .Qui c'è gente che La votata perchè ha visto in Lei una possibilità di cambiamento.Questa situazione ci avvilisce, non è cambiato niente.
Cardone Giovanni
Postato da: Cardone Giovanni | 17.09.06 18:43
Gentile Dipietro. Le scrivo da una ridente cittadina toscana chiamata Colle Val D'elsa, in provincia di Siena. Cerco di interagire con la sua persona in quanto, a mio avviso, persona degna di fiducia e rispetto. Il problema che vorrei portare alla sua attenzione riguarda il fenomeno delle scie chimiche; fenomeno che anche lei immagino conosca. Mi chiedevo, che siccome fra poco verra' proiettato su rai tre, a report, un documentario che su internet circola ormai da un annetto, sulle stragi dell'11 settembre; mi chiedevo se lei non si sentisse piu' rincuorato e pronto a parlare di tale fenomeno (delle scie). Lei ha risposto in una trasmissione, ad una domanda di Massimo Mazzucco, a riguardo. La ringrazio dell'attenzione, e spero che qualcuno le riporti questo mio commento.
Cordiali saluti.
Algieri Giancarlo
Postato da: algieri giancarlo | 17.09.06 18:13
Le cose cambieranno solo con una bella rivoluzione!
Debbono cadere le teste come con quella francese!
Il riformismo ci fa passare da Fini e Sottile a D'Alema e ....
Io sono un non violento e pacifico x natura, ma conosco la STORIA che, purtroppo dice che i cambiamenti possono avvenire SOLO con la violenza oppure con decine di anni di attesa col fegato che s'ingrossa! Gli estremisti musulmani lo hanno capito e da noi solo la povera Oriana li ha capiti. O cambiamo da soli o ci faranno cambiare loro! Cosa preferiamo?
Ai posteri la sentenza?
Sappiamo, però, che il potere passerà ad altre mani che dopo anni cominceranno ad essere sporche........ e così via come diceva Gian Battista Vigo.
Postato da: Gianni De Sanctis | 17.09.06 18:04
E' domenica e sto riempiendo il blog di pensieri rivoluzionari ..... ma sono uno tranquillo.
Di fronte a certe iniziative legislative assurde di politici (in questo caso locali) che abbiamo si eletto ma che ora ci preoccupano: .... in cinque anni quanti danni riusciranno a fare?
Vorrei che ci fosse una qualche possibilita’ di riconfermare o meno la fiducia sulla base di come stanno operando.
La sostanza e' che molti cittadini vorrebbero poter scegliere di pagare allo Stato per abbassare il debito pubblico (anche una cifra maggiorata) piuttosto che alimentare un comportamento non apprezzato di amministratori (generalmente locali).
Se i "molti cittadini" sono pochi il problema sara' decisamente relativo, la perdita di gettito irrisoria, l’operato accettato.
Se invece i molti saranno veramente molti questa possibilita' potrebbe mettere in luce una pericolosa situazione di malcontento, probabilmente qualcosa sarebbe da rivedere.
E forse non sarebbe male tornare alle urne per una riconferma.
Di certo se si imboccasse questa strada a breve migliorerebbe il rapporto cittadino amministratore.
Sono convinto che questi amministratori comincerebbero a cercare il consenso dei cittadini e non solo quello di professori universitari o di altri amministratori che sembra dicano: bravo, bravo, vai avanti tu che poi ti seguo (forse).
Postato da: luigi mazzoletti | 17.09.06 17:46
Se Tronchetti non si fosse dimesso ci avrebbe pensato Beppe Grillo a mandar