La riforma del settore televisivo

Condivido l’impegno del Ministro Paolo Gentiloni a voler spaccare il monopolio del mercato pubblicitario e televisivo.
Il Consiglio dei Ministri ha accolto gli emendamenti presentati dall’Italia dei Valori di modifica della bozza del ddl Gentiloni. Oggi si è dato seguito a quanto la Corte Costituzionale aveva in passato già rilevato, quindi all’obbligo di trasferimento delle emittenti eccedenti la seconda rete. L’obbligo entrerà in vigore a 90 giorni dalla pubblicazione della legge.
Con la cessione della terza emittente sarà garantito il mantenimento di un polo televisivo autonomo e salvaguardati i diritti acquisiti da terzi, come ad esempio Europa 7. Si è evitata la frammentazione delle frequenze che avrebbe impedito il superamento dell’attuale duopolio nel mercato televisivo e vanificato le aspettative di operatori commerciali (riconosciute anche a livello giudiziario).
Non meno importante è stata l’approvazione della nostra proposta in merito alla rilevazione degli indici di ascolto per impedire conflitti di interesse tra chi svolge tale attività e gli operatori del settore. A tal fine sarà impedita la partecipazione di società legate ad emittenti televisive e radiofoniche alla compagine sociale di soggetti legati all’attività di Auditel.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (293)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
were told reminded by themselves height. that day. Forest. then eventually or burnt, they had for the a job
Postato da: microsoftyah | 14.02.08 20:20
one night, become Years later, musician, I'd surprise I noticed
Postato da: mailall | 12.02.08 17:15
caro antonio sono nino la placa e ti volevo ricordare che bernardo provenzano è stato catturato grazie a me infatti diedi io l'informativa sul nascondiglio del boss alla polizia dicendo loro che provenzano bernardo si nascondeva nel corleonese e che se partivano dalla moglie (la quale forniva assistenza al boss) arrivavano al boss. in seguito alla cattura io chiesi 5.000 euro come premio al ministero degli interni ma ad oggi nessuno si è fatto sentire quindi ti chiedo caro antonio di volertene interessare perchè questa è la verità. firmato: nino la placa cell.3894241685
Postato da: nino la placa | 23.11.06 16:37
rai libera dai politici e dagli interesi economici:
siamo italiani e dobbiamo pagare (oltre il canone)per vedre i seguenti canali della rai:
raisat gamberorosso
raisat africa
raisat asia
raisatcineworld
raipremium
rairagazzi
raiextra
rai international;
inoltre la rai cripta partite ,cartoni,film e approfondimenti nelle reti rai1 rai2 e rai 3
GLI ITALIANI CHE PAGANO IL CANONE HANNO DIRITTO A VEDERE IL SEGNALE RAI SATELLITARE DELLE TRE RETI TERRESTRI IN CHIARO E NON CRIPTATO.
IL SERVIZIO E LE RETI RAI VANNO RESE ACCESSIBILI ..E NON DISPONIBILI SOLO PER COLORO CHE POSSONO PAGARE LA PIATTAFORMA SKY
RAI LIBERA DALLE GESTIONI POLITICHE ED IN MANO AI GIORNALISTI
......poi della fininvest chi c...se ne frega!!!
esiste o no il libero arbitrio?
ALTRO CHE PRIVATIZZARE E SVENDERE!!!
Postato da: LEO INCAZZATO | 16.11.06 21:26
Si svendiamo ancora un po' di ITALIA.
BUFFONI
Postato da: LEO INCAZZATO | 16.11.06 20:54
la riforma del sistema televisivo è il passo più importante per l'italia. è come la rottura di una diga per spianare la strada a tutte le altre riforme di cui l'italia ha bisogno.
BISOGN LIBERALIZZARE L'INFORMAZIONE- MANDARE IN TELEVISIONI GIORNALISTI CHE FANNO IL LORO MESTIERE DI INDAGINE E INCHIESTE E NON SEMPLICEMENTE GIORNALISTI CHE TENGONO IL MICROFONO A POLITICI LIBERI DI DIRE QUALSIASI COSA SENZA RISCONTRI OGGETTIVI.
BEN VENGA LA RIFORMA , SPERO CHE L'UNIONE RIUSCIRA' APORTARLA A TERMINE
Postato da: morelli marco | 06.11.06 00:17
Caro Presidente apprendo con mio grande soddisfazione che l'on. Beniamino Donnici finalmente possa insediarsi come Parlamentare Europeo,non fosse altro per l'impegno profuso dal nostro Partito per la sua elezione, ma con altrettanto stupore apprendo dell'avvenuta riconciliazione tra l'on. Donnici ed il Partito di Italia dei Valori.Non più tardi di due settimane fa,infatti, l'on. Belisario nella sua relazione introduttiva all'assemblea regionale calabrese aveva dichiarato che il capitolo Donnici era un capitolo chiuso e che non c'erano margini perchè la decisione di espulsione, adottata dall'esecutivo nazionale di Italia dei valori, potesse essere rivista.
La prego signor Presidente di fare chiarezza all'interno del Partito onde evitare di creare confusione tra i militanti.
Infine caro Di Pietro mi preme sottolineare la necessità di convocare nel più breve tempo possibile i congressi provinciali e regionali della Calabria.
La nostra regione vive in uno stato di commissariamento perenne, questa condizione ha procurato e procura enormi danni al Partito perchè molto spesso non ha tenuto conto delle esigenze reali dei militanti di partito preferendo gente che con Italia dei valori aveva ben poco da condividere
Postato da: Francesco Caligiuri | 26.10.06 09:46
Udite udite
Il ministro Antonio di Pietro è contento di essere rappresentato al Parlamento Europeo dal signor Beniamino Donnici espulso dallo stesso di Pietro da IDV con una motivazione forte e chiara: INDEGNITA’ POLITICA E MORALE.
Mi domando, a questo punto, dove sta la moralità dell’onorevole Di Pietro ?
Al presentatore Chiambretti ,alla domanda se avesse rotto i coglioni all’On. Mastella, ha risposto come si fa a romperli se non ci sono?
Ma Lei On. Di Pietro è sicuro di averli i coglioni?
A me, da quello che ho letto sul suo comunicato N° 2712 del 25/10/06, pare proprio di no………..
Sarebbe il caso che Lei rinunciasse a questa rappresentanza altrimenti in Calabria il consenso avuto da IDV scenderebbe a picco, e gli iscritti sicuramente cercherebbero altre collocazioni politiche.
Postato da: Speranza Giuseppe | 25.10.06 23:33
CARO DIPIETRO,
SONO SFIDUCIATO.... HO VOTATO LEI E SONO CONVINTO CHE LEI E' TOTALMENTE IN BUONA FEDE MA DEVO SOTTOLINEARE LA MIA TOTALE INSODDISFAZIONE PER I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO.
IL PRIMO CHE RIGUARDA L'INDULTO E' VERGOGNOSO E NESSUNO NE AVEVA PARLATO IN CAMPAGNA ELETTORALE.
LA LEGGE FINANZIARIA E' UNA ASSOLUTA IMMONDIZIA. AVETE AUMENTATO TUTTE LE ALIQUOTE IRPEF...... VI SIETE VENDUTI
DOVEVATE TASSARE I FURBETTI DEL QUARTIERINO E SI PENSA INVECE COME DARE LA LIQUIDIZAZIONE A CIMOLI DI 8 MILIONI DI EURO.
AVETE AUMENTATO SOTTOSEGRETARI ED ALTRO.
I SOLDATI SONO ANCORA IN IRAQ. AVREI PREFERITO UN INTERVENTO ED UN RITIRO IMMEDIATO.
IO SONO SEMPRE STATO DI SINISTRA IN TUTTA LA MIA VITA MA NON AVEVO ASSISTITO ANCORA A TANTO.
SPERO IN LEI E NELLA SUA BUONA FEDE FACCIA QUALCOSA DI CUI SI POSSA ANDARE FIERI.
MI SCUSI PER LO SFOGO.
MAURO DIGNITOSO
Postato da: MAURO DIGNITOSO | 25.10.06 20:42
Si va bè caro berlusconiano sta zitto che è meglio. Ma quando verrà approvata la proprosta di legge sulle telecomunicazioni?
Postato da: Dado | 25.10.06 11:55
CARI ITALIANI DAL 2007 PAGHEREMO PIU TASSE!!.
IL PROFESSORE PRODI (detto il cacaglio)HA AUMENTATO L'IRPEF, (ESEMPIO)CON UN REDDITO SUPERIORE A 15 MILA EURO IL SOTTOSCRITTO (OPERAIO) DAL 23% PASSERO AL 27% IL 4 % SIGNIFICA CHE SULLO STIPENDIO CI SARA UNA TRATTENUTA IN PIU DI CIRCA 50 EURO MENSILE SENZA DIMENTICARE L'AUMENTO DELL''ADDIZIONALE REGIONALE E COMUNALE CHE PAGHEREMO SUI BENI AL CONSUMO, TASSA DELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, BENZINE, ACQUA, LUCE, LATTE PANE, ECC.. MA IO MI DOMANDO QUANTE VOLTE DOBBIAMO PAGARLA QUESTA ADDIZIONALE REGIONALE VISTO CHE LA PAGHIAMO SUGLI STIPENDI?
HANNO TOLTO AI RICCHI PER DARE AI POVERI (LO DICONO I COMUNISTI)
O' CAVOLO NON LO SAPEVO SONO UN UOMO RICCO!!!!!
STRANO NON RICORDO DI AVERE LA BARCA A VELA..
LA CASE NON HO, PAGO L'AFFITTO
400 EURO AL MESE 2 FIGLI MAGGIORENNI DA MANTENERE PERCHE' VANNO A SCUOLA
PRODI DOVREBBE VIVERE CON UNO STIPENDIO DA OPERAIO PER CAPIRE COME SI SOPRAVVIVE IL MIO è DI 1200 EURO AL MESE NETTO E LAVORO DA SOLO IN FAMIGLIA
CARI COGLIONI., BERLUSCONI IL DENARO SE LE GUADAGNATO CON IL LAVORO E CON LE IMPRESE MENTRE
PRODI E COMPAGNI SI ARRISCHISCONO CON LA POLITICA
IL PROFESSORE PRODI HA UNA BARCA A VELA DI 20 METRI COSI RUTELLI E ECC
MA IO MI DOMANDO MA CHI SONO I POVERI ? IDEA
MI CONVIENE DIVENTARE EXSTRACOMUNITARIO SBARCARE A LAMPEDUSA COSI AVRO VITTO E ALLOGGIO, LA CASA, L'ASSISTENZA SANITARIA GRATUITA , LA CITTADINANZA ITALIANA DOPO 5 ANNI, PENSANDOCI BENE IL MIO PAPA HA 66, MIA MAMMA 67 ANNI ANNI SE LI FACCIO SBARCARE A LAMPEDUSA AVRANNO DIRITTO ALLA PENSIONE SOCIALE 400 EURO AL MESE
400 PIU 400 FANNO 800 EURO E SE LAVORO ANCHE IO POTRO ARRIVARE A OLTRE 1500 EURO O CAVOLO QUASI QUASI SBARCO ANCHE IO A LAMPEDUSA!!
TUTTO SULLE SPALLE DEI TARTASSATI ITALIANI.
MA ALL'ORA è VERO L'ITALIA è UNA CUCCAGNIA !! GLI ITALIANI SONO DEI VERI COGLIONI
Postato da: MARCO SAMUEL ESPOSITO | 25.10.06 00:34
Ciao Ragazzi,
è nato un progetto: Il Caffè
in onore del periodico di cultura illuministica italiana del 1764. In poche parole vogliamo fondare un vero Giornale indipendente!
- Pubblicheremo articoli di economia, politica (quella vera!), sport, energia, cultura e tanto altro;
- Daremo vita a documentari sull'ambiente, ricerche e iniziative;
- Realizzeremo interviste alle nostre amministrazioni locali e non; (saremo anche un bel po' cattivi!)
Insomma daremo visibilità e centralità al lavoro degli Amici di Beppe Grillo!
Per cominciare avremo a disposizione un sito web che verrà regolarmente aggiornato, nella speranza che si riesca a stampare un vero giornale al più presto.
Il progetto è appena nato, quindi sono graditi consigli e critiche.
La nostra proposta è quella di nominare all'interno di ciascun gruppo, due o tre persone di riferimento che avranno il compito di raccogliere il materiale, realizzare interviste, scrivere articoli, ecc saranno i portavoce del proprio gruppo.
Noi pensiamo che tutto questo possa rendere più forte la nostra organizzazione, che ne dite?
Chi fosse interessato a fare parte della futura redazione del giornale può contattare Fabio o Francesco a info.ilcaffe@email.it
Postato da: paolo borghese | 24.10.06 11:32
NON SVENDETE ANCHE LA RAI
O SARA' RIVOLUZIONE.
NON APPOGGI LA SVENDITA DELLE PROPRIETA DI TUTTI I CITTADINI.!
SI AD UNA GESTIONE RAI FUORI DALLA POLITICA ,AUTONOMA ED IN MANO AI GIORNLISTI.
Postato da: leopoldo nepi | 21.10.06 12:32
Va bene,la lotta e' impari chiaramente ma la commissione si rende conto che ci sono degli infiltrati privati nella tv di stato e la usano per loro scopi chissa' poi per chi? Indovinate un po'. E' giusto quello che succede quelli che pagano il canone ignari di tutto presi in giro da soggetti guitti direi ruffiani.Ci sta' tutto nel contenitore ovviamente ma qui e' una questione di principio si fanno padroni di una cosa non loro usano soldi degli utenti "malamente" in piu' superpagati.Pero' su i test del sudore tutto tace chiaramente sarebbe una lotta impari.
Postato da: lucci.camallo55 | 19.10.06 13:06
On. Ministro, mi permetta di esporre un mio parere sul fattore tv.: Si parla tanto della libertà di parola, di pluralismo, ecc. Io sono del parere che una Democrazia si misura dalla libertà di espressione del Popolo; E mi è noto che la Repubblica Italiana è fondata e gestita in 'nome del Popolo; Ebbene, se questa libertà di espressione manca, che democrazia c'è?... Se il popolo non hA VOCE, NON HA POSSIBILITA' DI ESPRESSIONE; CHE DEMOCRAZIA C'E'?!. I giornali publicano ciò che fa quattrini; le tv. sono in'accessibili, a chi si rivolge il popolo sotto zero?... Quello che non ha voce o via di scampo?!. Io dico.: Invece di togliere la terza rete.: Perchè non si passa la 3° Rete a libero accesso per il popolo?... Cioè: Gestita dal Popolo!. Un conduttore che presenta la persona del momento, gli spiega le regole, e gli da il microfono, dando il via ai collaboratori; Il popolo paga il canone, per tanto se.: "io" o "qualsiasi cittadino"; voglia dire o fare qualsiasi cosa, deve potere avere il diritto di andare in'onda in diretta, e poter dire o fare ciò che voglia comunicare al popolo, senza nessuna restrizione, sotto la protezione Costituzionale.: ai senzi dell'articolo 21 dei principi fondamentali della Costituzione Italiana!. Questa sarebbe Demograzia!. Libertà fondamentale!. Diritto alla parola!. Noi paghiamo un canone per farci imparare a cucinare?!... 365 g. l'anno?!. abitualmente?... Per vedere giocare.: è giusto birillo o è l'altra?!... per farci prendere pei fondelli con il programma dei pacchi?!... gioco da fiera e da truffatori?!... E sè non c'è truffa... noi paghiamo il canone, perchè la RAI ci tortura con cretinate abituali, che viene il vomito solo a vederle?!... Cambio Canale? E allora perchè pagare il canone se devo cambiare canale?!. per dare possibilità alla RAI di Regalare Milioni a vampera?!. Cioè i soldi dei contribuenti?!. Se non altro la TV. del popolo non costerebbe tanto!. Ognuno sarebbe in condizioni di rivendicare diritti... Di denunciare fatti di necessita... di dare consigli... Idee! e forse di portare più utile allo stato!. Una televisione può dare utili incalcolabili se ben gestita... invece dei soliti debiti che la Rai accumula!. Provare per credere!. Ciò sarebbe una vera democrazia!. Salvatore Moscato
Postato da: Salvatore Moscato | 19.10.06 11:19
La bozza Gentiloni ignora le sentenze della Consulta che impongono (dal 1994!) la riduzione delle reti Fininvest da tre a due sul terrestre. E fa il minimo: un leggero ritocco dei tetti pubblicitari, che peraltro Mediaset sfora da anni. Poi, incredibilmente, equipara la Rai (servizio pubblico) a Mediaset (servizio privato), anticipando per entrambe il passaggio di una rete sul digitale al 2009, mentre dal '94 Rete4 dovrebbe stare sul satellite.
Postato da: mah boh | 18.10.06 16:18
Tutti parlano di questo DDL ma nessuno pubblica il testo. Non vi sembra strano?
Sul sito del Ministero non c'è traccia.
E' difficile commentare un testo senza averlo letto prima.
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie
Postato da: Lello Ciampolillo | 18.10.06 09:29
Le proteste in merito alla riforma danno almeno la garanzia se non altro non sono a favore come nel passato .
Postato da: Aldo Vannucchi | 17.10.06 18:34
Caro Antonio,
se lasciano il 45% della pubblicità a Berlusconi, allora non è cambiato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è stato lo zampino di D'Alema che mira a farsi eleggere Capo dello Stato.
Mussi e Salvi dormono? D'Alema fa gli interessi del nemico dei lavoratori e dei pensionati per un vantaggio personale e il correntone sta zitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Alberto Martello | 16.10.06 19:43
L'ASSE BERLUSCA-BAFFETTO COLPISCE ANCORA,LEGGO SU LIBERO "AFFARI"CHE C'è STATO UN ACCORDO TRA I DUE AMANTI SEGRETTI,ANCORA UN'ACCORDO.
CARO DI PIETRO COSA HA DA DIRCI IN PROPOSITO?SONO INORRIDITO,E' PAZZESCO,NOI CONTINUIAMO A VOTARE QUESTA MARMAGLIA DI PSEUDO POLITICI,MA MI FACCIA IL PIACERE ANCHE LEI PSEUDO MINISTRO.
LEI,CARO DI PIETRO NON HA VOCE IN CAPITOLO,ALTRIMENTI IL NANO SAREBBE ANDATO SUBITO SUL SATELLITE,E NON SUL DGTT.
Postato da: matteo il vikingo | 16.10.06 19:17
Caro Ministro. E' "qualcosa", ma non certo quello che ci aspettavamo. Avrei capito una scadenza al 31/12/2007, ma il 2009, via, ha tanto il sapore dell'ennesima presa per i fondelli! E quel signore di Europa 7 cosa dovrebbe dire?
Postato da: silvano fassetta | 16.10.06 16:42
Non sono d'accordo con la Gentiloni;
Le reti rai devono restare tre e tali,
Due massimo ai privati,
Inoltre non capisco perchè la Rai venda pacchetti a Sky sul satellite e sky faccia pagare tali paccheti (Rai Sat , Extra ecc) per la visione, quando tali programmi sono pagati dai cittadini con il canone TV! questa è un'altra ennesima porcheria.
Si metta in risalto come il Cavaliere Silvio abbia preso possesso delle frequenze grazie a Craxi..un intreccio di favori per i voti mafiosi siculi degli anni ottanta..
Postato da: camillo benso | 16.10.06 14:45
Un cordiale ringraziamento all'on.Antonio Di Pietro per i suoi giusti emendamenti inseriti nel DDL Gentiloni,e con l'invito a chiedere in Parlamento la sua rapida attuazione.E vorrei pregarti,caro Ministro,di voler sollecitare una corsia preferenziale per la Legge sul Conflitto d'interesse ,con l'accertamento ante presentazione liste elettorali della NON CANDIDABILITA' di chiunque,persona fisica o rappresentante comunque di persona giuridica abbia reali o possibili conflitti di interesse con lo Stato.
Quanti ti seguono con stima e amicizia e tanti altri cittadini italiani VOGLIONO una TV senza padroni,padrini e persuasori occulti.Grazie per quanto hai fatto e farete voi tutti dell'Italia dei Valori. Cordialmente , da Praia a mare. Umberto Zucconi .
Postato da: Umberto Zucconi | 16.10.06 12:22
NON PIU' DI DUE RETI GENERALISTE PER GRUPPO PRIVATO. BISOGNA REGOLARE ANCHE IL NUMERO DELLE FREQUENZE TV DIGITALI, ALTRIMENTI CI SARA' LO STRAPOTERE DI QUALCUNO, A DANNO DELLA CORRETTA INFORMAZIONE E MANCANZA DI CONCORRENZA.
Postato da: Alberto Martello | 16.10.06 11:47
Leggo molti interventi di gente contenta del Dl Gentisconi, fuorviata nel suo giudizio dalla reazione di Berlusconi, nel consueto stile chiagnefotte amplificata su tutti i suoi media. DiPietro è soddisfatto per gli emendamenti recepiti, ma non spiega che di fatto questa è una mezza porcata che non risolve il problema del pluralismo televisivo.
ROMA - «La riforma Gentiloni non è uno scippo a Mediaset: i caudatari di Sua Emittenza la smettano di piangere e digiunare». Alessandro Pace, docente di diritto costituzionale ed esperto di sistema radiotelevisivo, non nasconde la sua delusione: «La legge Gasparri andava azzerata, il ddl di modifica invece non fa che fotografare l´attuale duopolio tv». Insomma, in Italia «il pluralismo televisivo resta ancora un ossimoro».
Professor Pace, cosa non va nella legge Gasparri attualmente in vigore?
«Facciamo prima a dire cosa va. Quella legge è stata bocciata dalla Corte costituzionale con sentenza 466 del 2002, dal parlamento di Strasburgo, dalla commissione europea e dall´allora capo dello Stato».
Perché?
«Semplice: la Gasparri ha cancellato la legge Meccanico a tutto favore del gruppo Mediaset, non fissando alcun limite al rafforzarsi della sua posizione dominante».
Con la riforma del centrosinistra, a suo avviso, si va nella giusta direzione?
«E´ giusto aver fatto rientrare le telepromozioni nel calcolo degli spot e aver ridotto il Sic. Ma per il resto il testo Gentiloni è deludente. Quando stabilisce che nessun editore può raccogliere più del 45% di pubblicità televisiva, fa infatti un regalo a Berlusconi. Certo, Mediaset oggi sfiora il 60%, ma questo non significa che il 45% sia un limite adeguato alla posizione dominante. La Maccanico, per esempio, lo fissava al 30%. Insomma, questa riforma finisce per fotografare l´attuale situazione di duopolio televisivo».
Ci sarà comunque una perdita pubblicitaria per Mediaset.
«Limitata. E poi a partire da quando? Dal 2008, visto che il primo calcolo si farà sul 2007. Così, ancora per due anni si perpetuerà l´attuale situazione».
Anche il trasferimento sul digitale di una rete Rai e Mediaset è rinviato di 15 mesi.
«E´ ridicolo. Andava fatto entro 15 giorni. Telepiù nero spense l´analogico e passò sul satellite in un istante: premendo un pulsante. Ora l´articolo 3 della riforma Gentiloni prevede addirittura la necessità di un "progetto di trasferimento" delle frequenze terrestri su tecnologia digitale e finisce per congelare la situazione fino al 2009».
--continua
Postato da: Savio Chiariello | 16.10.06 11:21
Leggo molti interventi di gente contenta del Dl Gentisconi, fuorviata nel suo giudizio dalla reazione di Berlusconi, nel consueto stile chiagnefotte amplificata su tutti i suoi media. DiPietro è soddisfatto per gli emendamenti recepiti, ma non spiega che di fatto questa è una mezza porcata che non risolve il problema del pluralismo televisivo.
ROMA - «La riforma Gentiloni non è uno scippo a Mediaset: i caudatari di Sua Emittenza la smettano di piangere e digiunare». Alessandro Pace, docente di diritto costituzionale ed esperto di sistema radiotelevisivo, non nasconde la sua delusione: «La legge Gasparri andava azzerata, il ddl di modifica invece non fa che fotografare l´attuale duopolio tv». Insomma, in Italia «il pluralismo televisivo resta ancora un ossimoro».
Professor Pace, cosa non va nella legge Gasparri attualmente in vigore?
«Facciamo prima a dire cosa va. Quella legge è stata bocciata dalla Corte costituzionale con sentenza 466 del 2002, dal parlamento di Strasburgo, dalla commissione europea e dall´allora capo dello Stato».
Perché?
«Semplice: la Gasparri ha cancellato la legge Meccanico a tutto favore del gruppo Mediaset, non fissando alcun limite al rafforzarsi della sua posizione dominante».
Con la riforma del centrosinistra, a suo avviso, si va nella giusta direzione?
«E´ giusto aver fatto rientrare le telepromozioni nel calcolo degli spot e aver ridotto il Sic. Ma per il resto il testo Gentiloni è deludente. Quando stabilisce che nessun editore può raccogliere più del 45% di pubblicità televisiva, fa infatti un regalo a Berlusconi. Certo, Mediaset oggi sfiora il 60%, ma questo non significa che il 45% sia un limite adeguato alla posizione dominante. La Maccanico, per esempio, lo fissava al 30%. Insomma, questa riforma finisce per fotografare l´attuale situazione di duopolio televisivo».
Ci sarà comunque una perdita pubblicitaria per Mediaset.
«Limitata. E poi a partire da quando? Dal 2008, visto che il primo calcolo si farà sul 2007. Così, ancora per due anni si perpetuerà l´attuale situazione».
Anche il trasferimento sul digitale di una rete Rai e Mediaset è rinviato di 15 mesi.
«E´ ridicolo. Andava fatto entro 15 giorni. Telepiù nero spense l´analogico e passò sul satellite in un istante: premendo un pulsante. Ora l´articolo 3 della riforma Gentiloni prevede addirittura la necessità di un "progetto di trasferimento" delle frequenze terrestri su tecnologia digitale e finisce per congelare la situazione fino al 2009».
--continua
Postato da: Savio Chiariello | 16.10.06 11:19
Caro Di Pietro non potresti scrivere un po' più
chiaro, anche per i comuni cittadini e non solo per gli addetti ai lavori?
Ad esempio cosa significano le parole: "sarà impedita la partecipazione di società LEGATE ad emittenti televisive e radiofoniche alla compagine sociale di soggetti LEGATIall’attività di Auditel"?
A voler fare un'analisi logica del testo, sforzandoci, si può pensar di capire quanto detto,
ma non tutti hanno la licenza di quinta elemantare come me e mi sembra che anche loro restino cittadini italiani, come tutti quegli altri che hanno diritti anche sulle autostrade.
Siccome ti stimo, ti chiedo di farti capire di più, perché ti possano apprezzare anche altri, che hanno bisogno di riferirsi a qualcuno che vuol bene all'Italia.
Postato da: Boris Longojev | 15.10.06 20:49
Che dire di più e di meglio di quanto si può leggere nei "commenti" liberamente tratti dal blog di Beppe Grillo!?
Penso si possa solo aggiungere che un paese normale avrebbe fatto la legge sul conflitto di interessi già nella passata legislatura. Parlo di quella nella quale governava le sinistra, naturalmente, anche perchè è bene ricordarci una cosa semplice semplice. Negli ultimi anni le scoperte sul modo di ragionare della razza umana sono avanzate moltissimo e ci si è accorti, tra l'altro, che noi non siamo, poi, quegli esseri così raziocinanti che crediamo di essere. Gli scienziati hanno evidenziato, senza ombra di dubbio, che noi agiamo più (molto più) spinti dall'emozionalità che non dal raziocinio. Chi ha mezzi di comunicazione di massa come le reti televisive e le usa utilizzando esperti nel settore (e Berlusconi ne deve avere delle tonnellate) ci può far credere quello che vuole. Ben venga, quindi, questa legge anche se troppo tardi e, a mio avviso, ancora troppo poco liberalizzatrice del mercato.
Postato da: Sergio Spaggiari | 15.10.06 19:42
Deliberatamente tratto dal blog di Beppe Grillo.
La televisione dei morti viventi
Il successore di Ghino di Tacco ha gridato: “Banditi”. Non importa se mentre lo diceva si tratteneva dal ridere. Quest’uomo ha ragione. La riforma Gentiloni è un atto di banditismo, una porcata calderoniana. Ma per eccesso di prudenza e mancanza di lungimiranza. Due reti andranno sul digitale terrestre tra un paio d’anni. Il digitale terrestre è già morto oggi. Tra due anni sarà una cripta in cui rinchiudere Fede e Rai2. E questa è una buona cosa. Ma le altre cinque reti rimarranno in vitalizio agli interessi economici del gruppo Telecom, del gruppo Fininvest e degli scalcinati politici che non sanno riconoscere il Darfur dal Toblerone e Mandela da un lecca-lecca (altro che programmi culturali, per questi ci vogliono i campi di rieducazione delle Guardie Rosse di Mao). Quindi non cambia nulla. L’informazione sarà come è adesso. Uno strumento di disinformazione di massa.
Le emittenti private devono diventare public company, senza proprietari di riferimento o in alternativa chiudere, domani, per decreto legge. E se qualcuno gridasse: “Gaglioffi”, “Comunistacci” o anche “Perdirindina”, pazienza. Non ce la prenderemo.
La Rai deve avere una sola rete, senza pubblicità, senza alcun legame con il Governo o con i partiti. Siamo seri, ormai tranne che per la Gabanelli e pochi altri, dal televisore ci arriva in faccia solo m..da. La pubblicità vada tutta, proprio tutta alle reti private, senza tetti. E’ il miglior modo per suicidarle.
La televisione è comunque moribonda, tra un po’ sarà seppellita. Il ministro Gentiloni dia un colpo di telefono a Mark Thompson, direttore generale della BBC. Si faccia spiegare il suo programma ‘Creative Future’ per portare la BBC in Rete. Dia un’occhiata a Google Video e a Youtube che sono oggi la più grande emittente di programmi in Rete del mondo. Porti l’Adsl in ogni casa. Abolisca il canone. Dimezzi le tariffe Adsl. Le porti al livello di Francia e Germania dove c’è una vera concorrenza. Denunci l’Authority, la cambi, la distrugga, se vuole la venda a Telecom con cui ha da sempre ottimi rapporti.
Ascolto dei dementi parlare di televisione, di media company, di digitale terrestre come se fossero sull’Enterprise di Star Trek. Quando il futuro è invece nella produzione di massa dei contenuti, nelle connessioni veloci e nella loro diffusione, nel libero accesso alla conoscenza, nel WiMax.La Rai e la Mediaset faranno la fine dell’Alitalia. M.B.
Postato da: Voltaire | 15.10.06 12:16
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 15.10.06 02:01
Le rispondo a un'ora più decente,mi vuol far credere che la sola pubblicità che crea danno,il bambino scappato per comperare il gioco,è solamente quella trasmessa dalle reti mediaset??Ma in che luogo vive? ha mai controllato i tempi pubblicitari di tutte le trasmissioni televisive? E per ultimo ma non meno importate sta ai genitori educare i figli alla tv e non il contrario,ci sono famiglie che come baby sitter usa la tv.Crescono tv dipendenti.Mi creda controlli con serenità di animo e cronometro alla mano TUTTE le tv e sempre disponibile per un ulteriore cordiale incontro d'idee.A casa mia la tv si guarda SOLO per certe ore piccoli e grandi.e' e rimane una regola.
Postato da: italia prodiga | 15.10.06 12:02
Perchè il Sig. Silvio Berlusconi va PUBBLICAMENTE dicendo che la proposta Gentiloni è un atto di banditismo senza che NESSUNO del centrosinistra faccia PUBBLICAMENTE rilevare che l'atto di banditismo lo ha compiuto lui quando, in disprezzo della esistente legge, aveva tre televisioni ed un giornale e forse altro che mi sfugge? Si può provvedere?
Postato da: Paolo Salvatici | 15.10.06 11:33
Sul blog del movimento laureati trovate qualche considerazione sugli ordini professionali: www.bloggers.it/movimentolaureati/
quegli stessi ordini che i giornalisti televisivi si guardano bene dal criticare visto che il più deleterio protegge proprio loro. L'informazione è morta e per farla risorgere dobbiamo cambiare il sistema a partire dalle radici...
Postato da: Paolo Ares Morelli | 15.10.06 11:11
SPERO CHE IN QUESTA RIFORMA NON VI SIATE DIMENDICATO LA CLONAZIONE PER
PER L'ESTERO DEI PROGRAMMI DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVI DOVE SONOIMPEGNATE LE NAZIONALI.
E'UNA VERGOGNA CHE NOI RESIDENTI ALL'ESTERO NON POSSIAMO VEDERLI.
QUESTO CI ALLONTANA ENORMEMENTE DALL'ITALIA.
MI SEMBRA CHE QUESTO GOVERNO ALMENO QUESTO CE LO DEBBA.
INVECE CI AVETE REGALATO IL PORCO DEGREGORIO.
SIG.MINISTRO LEI CHE E'PALADINO DELLA GIUSTIZIA SE NE FACCIA CARICO.
LE RIPETO E UNA COSA VERGOGNOSA.
SPREO IL LEI.
Gaetano Spallina
Italiano Residente all'estero
Postato da: SPALLINA GAETANO | 15.10.06 07:47
PER italia prodiga | 14.10.06 20:46
NON NASCONDO CHE MI ASPETTAVO UNA RISPOSTA DOPO AVER ESPRESSO UN PARERE IN FAVORE DI DE ROSE.
E NON ME LO ASPETTAVO NEMMENO NEI TERMIMI DESCRITTI: però non mi dice se ho ragione o torto.
LA RISPOSTA A TALE DOMANDA HA GIà PROVVEUDTO, DIREI ABBASTANZA GENIALE IL DE ROSE...
IO PER INDICARE L' EFFETTO MALEFICO DELLA PUBBLICITA' , MI LIMITO AD UN ESEMPIO: QUALCHE ANNO FA A PORDENONE, UN BAMBINO DI 10 ANNI E' SCAPPATO DI NOTTE DA CASA. E' STATO TROVATO LA MATTINA PRESTO DAI CARABINIERI DAVANTI A UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI. ASPETTAVA CHE APRISSE PER ACQUISTARE L'EROE DEL FUMETTO TV.
NON A CASO QUANDO CONTESTAVO LE SUE OPINIONI ACCENNAVO ALLO STATO DI DIMAGRIMENTO ECONOMICO DELLE FAMIGLIE CON PIU' FIGLI, CAUSATO DA UN COMUNISSIMO CONSUMISMO INDOTTO DALLO STRAVOLGIMENTO STRAFFOTTENTE PUBBLICITARISMO DELLE RETI MARKETTARE...
E LEI CONTINUA A CHIEDERE RAGIONI.
PER QUANTO RIGUARDA L'INTELLIGENZA, L'ORGOGLIO O IL NASO, NON CENTRANO NULLA
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 15.10.06 02:01
PER italia prodiga | 14.10.06 20:46
NON NASCONDO CHE MI ASPETTAVO UNA RISPOSTA DOPO AVER ESPRESSO UN PARERE IN FAVORE DI DE ROSE.
E NON ME LO ASPETTAVO NEMMENO NEI TERMIMI DESCRITTI: però non mi dice se ho ragione o torto.
LA RISPOSTA A TALE DOMANDA HA GIà PROVVEUDTO, DIREI ABBASTANZA GENIALE IL DE ROSE...
IO PER INDICARE L' EFFETTO MALEFICO DELLA PUBBLICITA' , MI LIMITO AD UN ESEMPIO: QUALCHE ANNO FA A PORDENONE, UN BAMBINO DI 10 ANNI E' SCAPPATO DI NOTTE DA CASA. E' STATO TROVATO LA MATTINA PRESTO DAI CARABINIERI DAVANTI A UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI. ASPETTAVA CHE APRISSE PER ACQUISTARE L'EROE DEL FUMETTO TV.
NON A CASO QUANDO CONTESTAVO LE SUE OPINIONI ACCENNAVO ALLO STATO DI DIMAGRIMENTO ECONOMICO DELLE FAMIGLIE CON PIU' FIGLI CAUSTA PER LO PIU' ALLO STRAVOLGIMENTO STRAFFOTTENTE DEL CONSUMISMO INDOTTO DAL PUBBLICITARISMO DELLE RETI MARKETTARE...
E LEI CONTINUA A CHIEDERE RAGIONI.
PER QUANTO RIGUARDA L'INTELLIGENZA, L'ORGOGLIO O IL NASO, NON CENTRANO NULLA
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 15.10.06 01:55
Qualche piccola precisazione:
In molti casi, non è possibile evitare di comprare prodotti pubblicizzati( Es. aziende telefonia mobile: TUTTE fanno pubblicità)
Inoltre, se la pubblicità è troppo cara non è certo colpa degli inserzionisti, che anzi avrebbero sicuramente un vantaggio da tariffe più basse, quindi non comprare i loro prodotti è inutile dacchè il problema non proviene da loro. La colpa è del mercato pubblicitario monopolistico che c'è in Italia.
Se in Italia vuoi vendere qualcosa ad un giovane dovrai NECESSARIAMENTE FARE PUBBLICITà SU ITALIA 1 perchè SEMPLICEMENTE NON HAI ALCUNA ALTERNATIVA.
RAI: non è possibile pensare che possa fare reale concorrenza a Mediaset sulla pubblicità perchè, in quanto servizio Pubblico, non può trasmettere tutto quello che vuole, quando vuole.
Ha circa un milione di regole non scritte che NE LIMITA FORTEMENTE LA PRODUTTIVITà DAL PUNTO DI VISTA PUBBLICITARIO.
Qualche esempio:
1) NON PUò TRASMETTERE CARTONI ANIMATI VIOLENTI: Quando circa 5 anni fa iniziò a mettere in palinsesto DIGIMON ci fu una levata di scudi delle associazioni dei genitori. Risultato: la serie fu "oscurata" e nessun'altra simile fu più acquistata consegnando, di fatto, a Italia 1, che può invece trasmettere quello che vuole, IL MONOPOLIO della raccolta pubblicitaria per la fascia preadolescenziale (questo SEMPRE grazie alle serie animate RUBATE ai concorrenti )
2) DEVE TRASMETTERE, E IN GRAN QUANTITà, PROGRAMMI EDUCATIVI E DOCUMENTARI (specialmente la tanto vituperata Rai3): sono il primo a dire che è giustissimo, ma altrettanto apertamente dico che sono programmi che hanno VALORE ZERO DAL PUNTO DI VISTA DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA, triste, ma innegabile.
3) DEVE LIMITARE LA TELESPAZZATURA, (reality, talk show et similia): la spazzatura fa odience, fa raccolta pubblicitaria, fa soldi. Mediaset è fatta al 90% di tv spazzatura (vedi LA PUPA E IL SECCHIONE, il programma più offensivo per le donne mai apparso ma che fa un PICCO PAZZESCO. Nulla del genere potrà mai apparire in Rai ). Mediaset può far vedere tutto quello che vuole, la Rai no (es. REAL TV: una volta un programmino semiserio, adesso SONO 30 minuti a puntata di inquadrature delle TETTONE DELLA CONDUTTRICE, che non è capace neppure di LEGGERE IN UN ITALIANO DECENTE).
LA RAI NON PUò FARE VERA CONCORRENZA A MEDIASET, APPROFITTA SOLO DEL "DESERTO RADIOATTIVO" CHE LASCIA MEDIASET ATTORNO A SE GRAZIE AL SUO MONOPOLIO.
MAX 2 RETI PER TUTTI!
2 NUOVE RETI A DI STEFANO!
NO AI MONOPOLI!
Postato da: Massimo De Rose | 15.10.06 00:55
Caro Ministro,
ma è vero che sia D'Alema sia Rutelli (o sarebbe meglio dire Marini) erano contrari alla presentazione di un siffatto disegno di legge e che lo hanno accettato su pressione di Prodi e, per certi versi, così da mettere in campo un potenziale rischio dal quale salvare, in cambio dei favori del caso, l'amico Berlusconi ?
Mi raccomando, in campana...
Postato da: Marco Casagli | 14.10.06 22:04
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 14.10.06 19:58
======================^^^^==========
Egreggio sig.Bartolomeo sarò anche dalla parte di Berlusconi,però non mi dice se ho ragione o torto.Boicottare un prodotto boicotto la pubblicità.Vede io uso anche se di poco l'intelligenza,lei non vede oltre il suo orgoglio cioè oltre il suo naso.
Postato da: italia prodiga | 14.10.06 20:46
PER Massimo De Rose | 14.10.06 15:06
E italia prodiga | 14.10.06 18:46
SIGNOR DE ROSE, PER QUANTO POSTATO NON HA ASSOLUTAMENTE TORTO, QUEL CANCRO HA PRODOTTO NELLA MAGGIORANZA DELLE FAMIGLIE ITALIANE CON PIU' FIGLI A CARICO UN VERO E PROPRIO STATO CHACHETTICO(UNA SITUAZIONE DI DIMMAGRIMENTO). PER QUANTO RIGUARDA LE PAPPARDELLE DETTE DA MISTER "italia prodiga", NON SONO ALTRO CHE QUELLE RIPETUTE SINO ALLA NAUSEA DALL'ITALOFORUTO DI ARCORE E BERLUSCONES. ALTRO CHE ITALIA PRODICA PER ME SI DOVREBBE FIRMARE italia berluscoria...
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 14.10.06 19:58
In Italia abbiamo la pubblicità più cara d'Europa per il Monopolio di Mediaset = La pubblicità grava enormemente sui costi dei prodotti di consumo = non è vero che Mediaset è gratutita, LA STRAPAGHIAMO SUI PRODOTTI CHE ACQUISTIAMO = ogni volta che compri una merendina pubblicizzata paghi una tassa SALATA a B. = NON FATEVI FREGARE, il monopolio è UN CANCRO FINANZIARIO non una risorsa per il paese (Adam Smith docet)
Postato da: Massimo De Rose | 14.10.06 15:06
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Caro sig.Massimo siamo adulti e se vogliamo veramente non fare il gioco dei pubblicitari basta NON COMPERARE i prodotti ,se il commitente vede un calo di vendite non farà più pubblicità.E' un gioco,che se vogliamo lo gestiamo noi compratori.Siamo ancora,almeno spero ,in un paese libero e possiamo decidere con la nostra testa,eppoi , mi scusi la RAI non fa sconti sulla pubblicità e in più paghiamo una gabella tipo canone,più volte contestato e per raggirare l'inghippo è stata cambiata la legge.Unico caso in europa.
Postato da: italia prodiga | 14.10.06 18:46
PACE PACE in Eurasia e giù le mani dai bambini bielorussi. Il caso è chiuso e non infastidite più gli italiani ossevanti della legge. Non siamo fessi.
Senatrice Franca Rame IdV, senatore Petrini IdV, senatore Bornacin AN
=================================
La guerra in Iraq è a una svolta.
Breaking News
Non dev’essere stata una decisione facile per Sir Richard Dannatt, generale e CAPOo di STATO MAGGIORE delle forze armate inglesi.
La deve aver soppesata, prima di parlare.
Ma poi è andato a farsi intervistare dal Daily Mail e ha detto: la presenza delle truppe britanniche in Irak «sta aggravando i problemi di sicurezza» anziché risolverli. L’occupazione aumenta lo spargimento di sangue «in patria e fuori». Le truppe «devono tornare a casa presto» .
Una devastante bomba politica lanciata da un generale tranquillo in Gran Bretagna..
E’ un «pronunciamiento» in piena regola, ma più inaudito: perchè l’Inghilterra non è il Sudamerica.
L’armata britannica non ha mai contestato il governo civile; non solo la sua lealtà alle istituzioni è senza macchia, ma ha storicamente obbedito senza flessioni, tenacemente fino al sacrificio, alle autorità civili; ha collaborato attivamente alle direttive politiche. E’ stata la custode di un impero e - una volta arrivato l’ordine - la sua disciplinata smantellatrice. Ha vinto due guerre mondiali, non conosce l’umiliazione delle disfatte storiche, che rendono gli eserciti insubordinati e infidi.
Dunque il colpo è ancora più grave.
E il generale Dannatt l’ha assestato mentre è in carica come capo dello stato maggiore inglese.
Una decina di generali americani (in USA) hanno «parlato» contro la guerra nei mesi scorsi; ma, prima, si sono dimessi.
Sir Dannatt si è «pronunciato» con addosso le spalline del pieno comando. In teoria, potrebbe essere fucilato per rifiuto d’obbedienza o altro tradimento, è stato chiamato d’urgenza al ministero della difesa «dove sarà discusso il suo futuro».
E’ il primo «pronunciamiento» della storia inglese.
Postato da: Anna M. | 14.10.06 18:11
A proposito di un articolo di Staiano sull'Unità di ieri: ci sarà qualche indagine sui probabili brogli elettorali della Destra alle ultime politiche???
Postato da: Maria Fiore | 14.10.06 18:08
Cara elisabetta, hai letto il DDL Gentiloni? (testo provvisorio su Repubblica.it) ....E sei ancora convinta che faranno una legge seria sul conflitto di interessi? credi che cancelleranno le leggi-vergogna? Ma nemmeno 1!. Vedrai. La mia arrabbiatura è direttamente proporzionale all'affetto, alla generosità, alla fiducia con cui ho / abbiamo in tanti sostenuto (per anni) l'Unione. Questa classe politica non è credibile, e non merita i suoi elettori. Se non cambia davvero rotta (ed è evidente che non lo farà), 'questa Unione' senza passione e senza missione, per me, ha già fallito.
ti abbraccio e in bocca al lupo per le tue aspettative :-)
Postato da: susi | 14.10.06 18:02
RI-POSTO quanto già postato nei giorni scorsi e REGOLARMENTE cancellato dal LECCA LECCA SCODINZOLANTE, amministratore del blog!
Bene sig. ministro,
finalmente avete iniziato a fare "qualcosa" di quanto PROMESSO e che ci avete VENDUTO(a NOI ELETTORI)con il programma dell'Unione(leggi:PAGAMENTO ANTICIPATO Aprile 2006, PROBABILE prima consegna PARZIALE dell'ordine ad Ottobre 2006). Vorrei solo ricordare a chi legge che al momento la legge Gentiloni è in discussione e fossi in Lei(ADP) NON la VENDEREI come già approvata.
Ricordiamoci cosa è successo in questi PRIMI 6 mesi di governo del csx, a partire dal suo "amico" e collega Mastella.. NON dimentichiamoci quanto già successo, NON tanto alla camera, ma piuttosto al Senato, dove anche GRAZIE a Lei sig. ministro, siede un tal De Gregorio recentemente "dissociatosi" dal Suo partito.. e questo fatto rende VOI POLITICI dell'IdV MENO INCISIVI e DECISIVI sull'esito del voto rispetto a prima! SEMPRE CHE VI SENTIATE ANCORA IN DOVERE DI RAPPRESENTARE LA VOLONTA' DEL VS ELETTORATO CHIARAMENTE! Quindi ancora una volta staremo a vedere cosa ne verrà fuori da questo governo e da questa maggioranza.. io NON credo che RISPETTERETE quanto PROMESSO: in primis perchè ci avete già dato ampie rassicurazioni sulla vs INCAPACITA' a FARE SQUADRA, nel rimanere uniti e compatti durante le votazioni, in secondo luogo per come Lei, sig. ministro, pur di ottenere e tenersi stretta la POLTRONA ha dato AMPIA dimostrazione di accettare ciò che CHIUNQUE dei suoi elettori(quelli veri, quelli del popolo intendo, non gli AMICI e AMICI degli AMICI attivisti che "mangiano" e postano con Lei!)avrebbe MAI ACCETTATO, proprio perchè CONTRARIO a quanto Lei e il suo partito andate professando da SEMPRE.. men che MAI poi se fatto INCIUCIANDO con i soliti noti delle forze POLITICHE che il paese(PURTROPPO)ben conosce da tanto oramai!
Ma questo evidentemente NON fa più notizia(che fine hanno fatto TUTTI quegli indignati da questi comportamenti che postavano alcune settimane fa?), forse anche meno della polemica per i servizi messi in onda dalle Iene(quelli BANNATI sono invece COSA NOTA o COSA NOSTRA che dir si voglia!)e sicuramente MENO interessanti da discutere di una qualche "comparsata"(magari dalla Ventura o dalla De Filippi)televisiva che fa TAANTO politico in voga.. e a Lei piace tanto SENTIRSI in voga, vero sig. ministro?!
Un ex-elettore Idv. M.B.
Postato da: Voltaire | 14.10.06 17:37
caro Tonino,
scusami per il "confidenzialmente caro", ma ti vorrei ringraziare per l'apporto dato al ministro Gentiloni per il varo del decreto sulle televisioni.
Condanno aspramente la dialettica con la quale il "capo" (ma siamo sicuri che sia ancora lui?) dell'opposizione (ahhhh!!!!, finalmente!!!!) ha affrontato l'argomento definendolo banditismo!
Di fronte a tali reiterazioni, gradirei che ci fosse stata però, una reazione più veemente dei nostri governanti ed un ancor più deciso richiamo da parte del presidente della Camera.
Finalmente ora sappiamo che l'ex capo del governo, durante il suo mandato, non ha fatto altro che occuparsi e legiferare a favore delle proprie proprie aziende: altro che conflitti di interessi!
Ora, ha sciolto tutti i suoi pasdarn, per un estremo tentativo di ...rimonta (ma senza "inciuci" eh?).
Per il riordinamento televisivo, sono favorevole che una (perchè solo una?) emittente Mediaset venga "spedita" sul satellite assieme ad una rete rai. La fondata preoccupazione che ad andare via sia purtroppo Rai3 e non Rai2 è purtroppo reale. Ma quale è stato il criterio di scelta? Perchè una rete "culturale" e non una rete "frivola" come Rai2?
Mi auguro che ci sia altrettanta determinazione nelle scelte che poi verranno fatte.
Altro argomento che mi sta a cuore, è il "rientro" di Biagi: a quando?
E' possibile che nessun esponente del governo (tra l'altro in clima elettorale, continuamente sbandierato a gran voce) e ancor più il ministro Gentiloni, persona che stimo e degna di tutto il rispetto possibile, ancora non abbia provveduto al reintegro di tale maestria giornalistica?
Ormai il dott. Biagi ha comunque i suoi anni,diamogli una alternativa di decidere o comunque di rifiutare un probabile ritorno televisivo. Aspettiamo forse (ma gli auguro di cuore ancora cento anni di vita) ipocritamente di riconoscergli meriti quando non sarà più con noi?
Dài, ministro! Dài, Tonino! Dacci ancora questa soddisfazione (e con me, forse a milioni di italiani)!!!
Con grande stima e, se vuoi, anche affetto.
ciro vorraro
Postato da: ciro vorraro | 14.10.06 16:58
Onorevole DI PIETRO ,
Il MOSE ..a VENEZIA......non è come il PONTE sullo Stretto di MESSINA !
IL MOSE A VENEZIA è URGENTISSIMO e NECESSARIO !
Ma non necessariamente questo costosissimo e,--quasi certamente -- inefficace e ineffriciente sistema !
E se , Tu --TONINO--approvandolo , ti rendessi complice dell'INCIUCIO ?
ASCOLTA LA TUA BASE !
i progetti alternativi.....MENO COSTOSI PER REALIZZARLI ......MENO COSTOSI PER gestirli.....,piu' SICURI E AFFIDABILI per I RISULTATI !
Il MOSE VOLUTO DA GALAN e -l'ex SINDACO (P.COSTA -MARGHERITA)-spiegalo molto bene al PROF.PRODI .......fatti aiutare dal ex P.M. Felice CASSON.........è un trabocchetto per DI PIETRO E PRODI ;
Dice in un intervista il GOVERNATORE GALAN-da VICENZA :
"Un biglietto d'augurio per i manifestanti che a Roma si riuniranno contro il MOSE ;gli italiani dovrebbero mandarli in ESILIO PER SEMPRE
( BRAVO !sic )..con un CALCIO nel SEDERE , che li spinga a piangere accanto al letto di Fidel CASTRO , oppure che li mandino a soffrire tra le atomiche della Corea del Nord ....
BRAVO.....BRAVO....tale padre ( Berlusca ) tale figlio......( prodigo ? ! )
Che garbo....che stile.....DEMOCRATICO !!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:41
Onorevole DI PIETRO ,
IL MOSE a VENEZIA !
ATTENTO al TRANELLO !
SPIEGALO BENE A PRODI !
CACCIARI HA RAGIONE !
Il SENATORE CASSON !.....ANCHE !
IL MOSE è un'OPERA " COSTOSISSIMA " la più costosa tra tutti i progetti disponibili !
MA....( chiedi all'ex magistrato P.M. CASSON !)
Tanto costosa -per realizzarla -, quanto COSTOSISSIMA per GESTIRLA E MANUTENERLA !
Attento DI PIETRO ! PIU' costa il PROGETTO.....più guadagna il PROGETTISTA e il CONSORZIO DI IMPRESE CHE ....da VENT'ANNI è costituito.....per realizzarlo !
Attemnto a GALAN.......COSTA.....e soci !
PRODI ....si informi !
Questo sistema MOSE non sarà mai in grado di preservare VENEZIA dalle Acque ALTE !
E' troppo "tecnicamente " lento ad entrare in funzione ,......quanto a tornare a riposo !
Sempre immerso nell'acqua , richiede continua e costosissima manutenzione !
Il COMUNE di VENEZIA , non sarà mai in grado di sostenere questi costi di GESTIONE !
TONINO .....attento agli interessi costutuiti e protetti !
Ho assistito , in CONSIGLIO COMUNALE , al Dibattito !
Attento TONINO--Piu' di UNO.........BARA ! !
GALAN CERTAMENTE , ( come per il passante ,-sostitutivo del TUNNEL , già progettato da LUNARDI........governante il CENTRO SINIDSTRA !
TONINO attento alla tua base VENEZIANA !
ASCOLTALA ! - Nel TUO INTERESSE.........per il BENE dei Veneti e dei VENEZIANI !
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:24
BANDITO...!...BANDITI....!
URLA e IMPRECA...Silvio BERLUSCONI............
---MA...a CHI LO DICE ?.. Con CHI ce l'HA ??--------.Parla da SOLO ?-----------
ALLO SPECCHIO....PARLA A SE STESSO....e ai SOI FIDI ......??!!
ERA ORA ! Nessuno lo crede e ascolta PIU '!!
Postato da: luigi augello | 13.10.06 15:39
BANDITO...!...BANDITI....!
URLA e IMPRECA...Silvio BERLUSCONI............
---MA...a CHI LO DICE ?.. Con CHI ce l'HA ??--------.Parla da SOLO ?-----------
ALLO SPECCHIO....PARLA A SE STESSO....e ai SOI FIDI ......??!!
ERA ORA ! Nessuno lo crede e ascolta PIU '!!
Postato da: luigi augello | 13.10.06 15:39
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:08
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:06
Onorevole DI PIETRO ,
Bravo.....per il riordino del sistema RADIO/TELEVISIVO !
MA......
" RISTABILIRE LA FIDUCIA,....GOVERNARE LA FINANZA PUBBLICA !"
Da pag. 195 a pag. 210 del PROGRAMMA !
-Il CONTROLLO DEI PREZZI
-IL COSTO DELLA VITA
-L'EVASIONE FISCALE
IL LAVORO
Onorevole DI PIETRO , non sono nostre nuove RICHIESTE , ....sono le ATTESE degli ITALIANI .....PER AVERVI VOTATO !
Fino ad ORA siamo ......POCO CONVINTI !
L'INDULTO.....LA GIUSTIZIA !!
Ora bisogna fare di PIU' e IN FRETTA !
CINQUE ANNI.....PASSANO in FRETTA !
E......non DIMENTICATE !!.........la NUOVA LEGGE ELETTORALE !!
Stamo raccogliendo le FIRME !
NON DISTRAETEVI !
Postato da: luigi augello | 14.10.06 10:03
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:04
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Onorevole DI PIETRO ,
BRAVO per quanto ha potuto fare fino ad ORA !
La campagna elettorale è finita per TUTTI ;
MA....per l'OPPOSIZIONE , può continuare , ( sperano di tornare al GOVERNO ! )
PER NOI , che abbiamo vinto , E' DOVERE PRIMARIO GOVERNARE e non DISTRARCI troppo per la propaganda !
La nostra propaganda , la nostra ' CAMPAGNA ELETTORALE ' sono i " FATTI .....le COSE FATTE.....come -------DA..P.R.O.G.R.A.M.M.A!!
Postato da: luigi augello | 14.10.06 09:24
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:02
Onorevole DI PIETRO ,
Bravo.....per il riordino del sistema RADIO/TELEVISIVO !
MA......
" RISTABILIRE LA FIDUCIA,....GOVERNARE LA FINANZA PUBBLICA !"
Da pag. 195 a pag. 210 del PROGRAMMA !
-Il CONTROLLO DEI PREZZI
-IL COSTO DELLA VITA
-L'EVASIONE FISCALE
IL LAVORO
Onorevole DI PIETRO , non sono nostre nuove RICHIESTE , ....sono le ATTESE degli ITALIANI .....PER AVERVI VOTATO !
Fino ad ORA siamo ......POCO CONVINTI !
L'INDULTO.....LA GIUSTIZIA !!
Ora bisogna fare di PIU' e IN FRETTA !
CINQUE ANNI.....PASSANO in FRETTA !
E......non DIMENTICATE !!.........la NUOVA LEGGE ELETTORALE !!
Stamo raccogliendo le FIRME !
NON DISTRAETEVI !
Postato da: luigi augello | 14.10.06 10:03
Onorevole DI PIETRO ,
Bravo.....per il riordino del sistema RADIO/TELEVISIVO !
MA......
" RISTABILIRE LA FIDUCIA,....GOVERNARE LA FINANZA PUBBLICA !"
Da pag. 195 a pag. 210 del PROGRAMMA !
-Il CONTROLLO DEI PREZZI
-IL COSTO DELLA VITA
-L'EVASIONE FISCALE
IL LAVORO
Onorevole DI PIETRO , non sono nostre nuove RICHIESTE , ....sono le ATTESE degli ITALIANI .....PER AVERVI VOTATO !
Fino ad ORA siamo ......POCO CONVINTI !
L'INDULTO.....LA GIUSTIZIA !!
Ora bisogna fare di PIU' e IN FRETTA !
CINQUE ANNI.....PASSANO in FRETTA !
E......non DIMENTICATE !!.........la NUOVA LEGGE ELETTORALE !!
Stamo raccogliendo le FIRME !
NON DISTRAETEVI !
Postato da: luigi augello | 14.10.06 10:03
Onorevole DI PIETRO ,
Bravo.....per il riordino del sistema RADIO/TELEVISIVO !
MA......
" RISTABILIRE LA FIDUCIA,....GOVERNARE LA FINANZA PUBBLICA !"
Da pag. 195 a pag. 210 del PROGRAMMA !
-Il CONTROLLO DEI PREZZI
-IL COSTO DELLA VITA
-L'EVASIONE FISCALE
IL LAVORO
Onorevole DI PIETRO , non sono nostre nuove RICHIESTE , ....sono le ATTESE degli ITALIANI .....PER AVERVI VOTATO !
Fino ad ORA siamo ......POCO CONVINTI !
L'INDULTO.....LA GIUSTIZIA !!
Ora bisogna fare di PIU' e IN FRETTA !
CINQUE ANNI.....PASSANO in FRETTA !
E......non DIMENTICATE !!.........la NUOVA LEGGE ELETTORALE !!
Stamo raccogliendo le FIRME !
NON DISTRAETEVI !
Postato da: luigi augello | 14.10.06 10:03
v
Postato da: luigi augello | 14.10.06 16:00
Onorevole DI PIETRO ,
NON DISTRAIAMOCI !
IL....P.R.O.G.R.A.M.M.A !
Ogni MINISTRO faccia la SUA PARTE !
IL MEZZOGIORNO : Una grande OPPORTUNITA' tra L'EUROPA e il Mediterraneo !
....LE INFRASTRUTTURE....!
da pag. 210 a pag. 224 !
RISTABILIRE la FIDUCIA ,GOVERNARE,la FINANZA PUBBLICA .
....- Controllo dei PREZZI
-L'EVASIONE FIDSCALE !
da pag.195 a pag. 210!
LA CASA a pag. 178 !
LA GIUSTIZIA...e i CITTADINI !
da pag. 45 a pag. 95 !
LA LEGGE ELETTORALE!
IL CONFLITTO D'INTERESSI!
5( Cinque ANNI ) passano in fretta !
PRODI...LO SA...MOLTO BENE !
Basta con litigi e CHIACCHIERE....( di partito ...e partitini ! )
Postato da: luigi augello | 14.10.06 11:16
l'unico bandito è proprio il nano infame! rete4 è abusiva e dovrebbe
Onorevole DI PIETRO ,
NON DISTRAIAMOCI !
IL....P.R.O.G.R.A.M.M.A !
Ogni MINISTRO faccia la SUA PARTE !
IL MEZZOGIORNO : Una grande OPPORTUNITA' tra L'EUROPA e il Mediterraneo !
....LE INFRASTRUTTURE....!
da pag. 210 a pag. 224 !
RISTABILIRE la FIDUCIA ,GOVERNARE,la FINANZA PUBBLICA .
....- Controllo dei PREZZI
-L'EVASIONE FIDSCALE !
da pag.195 a pag. 210!
LA CASA a pag. 178 !
LA GIUSTIZIA...e i CITTADINI !
da pag. 45 a pag. 95 !
LA LEGGE ELETTORALE!
IL CONFLITTO D'INTERESSI!
5( Cinque ANNI ) passano in fretta !
PRODI...LO SA...MOLTO BENE !
Basta con litigi e CHIACCHIERE....( di partito ...e partitini ! )
Postato da: luigi augello | 14.10.06 11:16
l'unico bandito è proprio il nano infame! rete4 è abusiva e dovrebbe
Onorevole DI PIETRO ,
NON DISTRAIAMOCI !
IL....P.R.O.G.R.A.M.M.A !
Ogni MINISTRO faccia la SUA PARTE !
IL MEZZOGIORNO : Una grande OPPORTUNITA' tra L'EUROPA e il Mediterraneo !
....LE INFRASTRUTTURE....!
da pag. 210 a pag. 224 !
RISTABILIRE la FIDUCIA ,GOVERNARE,la FINANZA PUBBLICA .
....- Controllo dei PREZZI
-L'EVASIONE FIDSCALE !
da pag.195 a pag. 210!
LA CASA a pag. 178 !
LA GIUSTIZIA...e i CITTADINI !
da pag. 45 a pag. 95 !
LA LEGGE ELETTORALE!
IL CONFLITTO D'INTERESSI!
5( Cinque ANNI ) passano in fretta !
PRODI...LO SA...MOLTO BENE !
Basta con litigi e CHIACCHIERE....( di partito ...e partitini ! )
Postato da: luigi augello | 14.10.06 11:16
l'unico bandito è proprio il nano infame! rete4 è abusiva e dovrebbe
Postato da: luigi augello | 14.10.06 15:57
B. ha pagato i suoi debiti MOSTRUOSI grazie alla pubblicità VENDUTA AI PREZZI MOSTRUOSI derivanti dal suo monopolio.
Ha buttato sulla strada migliaia di dipendenti di altre aziende silurate dal suo MONOPOLIO.
Impedisce l'ingresso di EUROPA 7 nel mercato, fatto che contribuirebbe non poco ad abbassare i costi pubblicitari permettendo anche ad aziende più piccole di accedere alle tv nazionali.
Attualmente, solo i gruppi più grossi possono permettersi la pubblicità in Italia: il monopolio genera altri monopoli .
PUBBLICITà PIù A BASSO COSTO = PRODOTTI MENO COSTOSI
UN BRAVO A MARCO FALCE
Postato da: Massimo De Rose | 14.10.06 15:26
PACE PACE in Eurasia e giù le mani dai bambini altrui
Senatrice Franca Rame IdV, senatore Petrini IdV, senatore Bornacin AN
=================================
Breaking News
Non dev’essere stata una decisione facile per Sir Richard Dannatt, generale e CAPOo di STATO MAGGIORE delle forze armate inglesi.
La deve aver soppesata, prima di parlare.
Ma poi è andato a farsi intervistare dal Daily Mail e ha detto: la presenza delle truppe britanniche in Irak «sta aggravando i problemi di sicurezza» anziché risolverli. L’occupazione aumenta lo spargimento di sangue «in patria e fuori». Le truppe «devono tornare a casa presto» .
Una devastante bomba politica lanciata da un generale tranquillo in Gran Bretagna..
E’ un «pronunciamiento» in piena regola, ma più inaudito: perchè l’Inghilterra non è il Sudamerica.
L’armata britannica non ha mai contestato il governo civile; non solo la sua lealtà alle istituzioni è senza macchia, ma ha storicamente obbedito senza flessioni, tenacemente fino al sacrificio, alle autorità civili; ha collaborato attivamente alle direttive politiche. E’ stata la custode di un impero e - una volta arrivato l’ordine - la sua disciplinata smantellatrice. Ha vinto due guerre mondiali, non conosce l’umiliazione delle disfatte storiche, che rendono gli eserciti insubordinati e infidi.
Dunque il colpo è ancora più grave.
E il generale Dannatt l’ha assestato mentre è in carica come capo dello stato maggiore inglese.
Una decina di generali americani (in USA) hanno «parlato» contro la guerra nei mesi scorsi; ma, prima, si sono dimessi.
Sir Dannatt si è «pronunciato» con addosso le spalline del pieno comando. In teoria, potrebbe essere fucilato per rifiuto d’obbedienza o altro tradimento, è stato chiamato d’urgenza al ministero della difesa «dove sarà discusso il suo futuro».
E’ il primo «pronunciamiento» della storia inglese.
Postato da: Anna Melli | 14.10.06 15:15
Non è questione di punire B.. Mediaset opera da quasi 20 anni in perenne abuso di posizione. Ha "fatto fuori" rubandogli i diritti di tutte le trasmisioni di successo (usando i soldi del monopolio ILLEGALE che ha sulla pubblicità: un cane che si morde la coda) le seguenti reti una volta NAZIONALI:
ODEON: la ruota della fortuna, svariate serie animate.
EUROPA 7: una sfilza di film tra cui BATMAN II, all'epoca prima visione tv, che dovevano servire a rilanciare la rete. Ricordate il battage pubblicitario che fece? 4 mesi dopo Batman II fu trasmesso su Canale 5. Non commento il fatto che E7 ha regolarmente acquistato le frequenze tv ma non puo accedervi a causa di Rete 4, che continua a trasmettere tuttora ILLEGALMENTE.
JUNIOR TV: aveva sbancato Auditel con SIMPSON, DRAGONBALL, CAVALIERI DELLO ZODIACO. Tutte queste serie, che a suo tempo erano state SCARTARTE DA MEDIASET, gli furono SOTTRATTE dopo appena un anno, quando la Valeri Manera si accorse dell'errore madornale che aveva fatto. Le rete ora è al fallimento.
Rete A, Tmc, Tmc2 : furono costrette a chiudere dalla impossibilità di fare concorrenza efficace ad una azienda che dispone di 3 reti TEMATICHE nazionali.
LA7: dovette ristrutturarsi quasi subito dopo aver aperto e GUARDA CASO DOVETTE ACCETTARE GIULIANO FERRARA CON UNA TRASMISSIONE GIORNALIERA nella fascia serale, mentre Gad Lerner è stato relegato nel week end.
Per finire, queste tv, con tutti i loro dipendenti, in totale quasi tanti quanti ne lavorano attualmente a Mediaset, sono state SILURATE usando
1)Concorrenza sleale
2)Spudorati appoggi politici: Decreto Salva Private di Craxi, una sfilza di leggi promonopolio dello stesso B.
3)Totale noncuranza delle leggi vigenti
4)Abuso di posizione :QUANDO IO USO I DANARI CHE DERIVANO DALLA MIA POSIZIONE DOMINANTE PER DANNEGGIARE I POSSIBILI NUOVI CONCORRENTI E MANTENERE IL MIO MONOPOLIO, QUESTO AD EVIDENTE DANNO PER IL MERCATO, CHE è FORMATO DA MENO AZIENDE, QUINDI DA MOLTI MENO LAVORATORI, ED è GRAVATO DA COSTI DI FRUIZIONE IMPOSTI SOLO DA ME COME MONOPOLISTA.
Per finire:
In Italia abbiamo la pubblicità più cara d'Europa per il Monopolio di Mediaset = La pubblicità grava enormemente sui costi dei prodotti di consumo = non è vero che Mediaset è gratutita, LA STRAPAGHIAMO SUI PRODOTTI CHE ACQUISTIAMO = ogni volta che compri una merendina pubblicizzata paghi una tassa SALATA a B. = NON FATEVI FREGARE, il monopolio è UN CANCRO FINANZIARIO non una risorsa per il paese (Adam Smith docet)
Postato da: Massimo De Rose | 14.10.06 15:06
Onorevole DI PIETRO ,
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO con
M A R C O ... F A L C E !
E' ora di smetterla!
Altro che sciopero della FAME di BONDI !
In GALERA col suo PADRONE PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO !
Mi spiego MEGLIO !
La Legge , ante GASPARRI , c'era , e come se c'era !
Ma Mediaset ( BERLUSCONI ) imperante CRAXI , e il suo "giro " lautamente remunerato dai fondi neri "PIDUESET", ha fatto finta di niente !
LE LEGGI ESISTONO , ma,......non vengono fatte rispettare da chi avrebbe il DOVERE !
ALTRIMENTI ,se un mafioso , può " FARE " ,--IL PREMIER " si fa una LEGGE come pare e piace a LUI !
MAFIA....che cos'E'?
Fare ciò che fa comodo , spadroneggiare e infischiarsene !
Far valere la propria legge !
Del PREPOTENTE......più forte e più POTENTE !
QUINDI.......BERLUSCONI, BONDI e.....chi gli sta DIETRO ........" ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO "
Se NO......la MAFIA...che cos'E' ??
Postato da: luigi augello | 14.10.06 13:38
Postato da: luigi augello | 14.10.06 14:38
La finanziaria ha aumentato le aliquote da 35000 euro a salire ....leggendo il giornale oggi ho letto che gioellieri,agenti immobiliari etc guadagnano meno di una maestra...forse è ilcaso di lottare l'evasione che impera nel lavoro autonomo tartassando i beni che denotano capacità contributiva elevata come suv,seconde case in località prestigiose,maneggi,batche e simili e non aumentare le aliquote che finiranno per colpire chi paga già le tasse.
Poi per le reti di Berlusconi due vanno bene l'importante comunque è garantire chi vi lavora....
Postato da: francesco pavese | 14.10.06 14:37
Caro Di Pietro, uno stato democratico deve essere inflessibile su alcuni temi. Uno dei principali è il conflitto d'interessi di cui Berlusconi è un esempio abnorme. Ovviamente l'ex premier è in buona compagnia visto che l'italiano, appena prende un qualsiasi tipo di potere, ha la tendenza a distribuire posti, stipendi, appalti a parenti e amici, non solo per avere in cambio qualcosa ma anche per garantirsi l'appoggio e il sostegno, nonchè il controllo più o meno diretto di posizioni chiave.
Se ad esempio prendiamo le agenzie di lavoro interinale (vedi caporalato) si potrebbe scoprire che le suddette sono controllate da figli o soci di imprenditori che, guarda caso, in una certa zona monopolizzano il mercato del lavoro. E via discorrendo.... La mentalità mafiosa da noi fa parte del panorama, è insostituibile. Lo stesso Berlusconi, ad aver voluto rispettare la legge, se non sbaglio, non avrebbe mai potuto candidarsi alle elezioni. Chi l'ha sostenuto e appoggiato ha pensato bene che la politica non può perder tempo con le leggine fatte per il volgo, per la m