Le Iene e il Garante della privacy

le_Iene.jpg

Pubblico una lettera dell'on. Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera indirizzata al Garante della privacy sulla puntata sospesa delle Iene.

“ Invitiamo il Garante della privacy a tornare sui propri passi. Sarebbe opportuno che la messa in onda della trasmissione 'Le Iene' fosse consentita, perché, se è vero che i dati sono stati carpiti all’insaputa degli interessati, è anche vero che l’anonimato è comunque garantito, né più nè meno di quanto non lo sia negli analoghi servizi tante volte realizzati dalla trasmissione satirica di Italia Uno. Non vogliamo pensare che per i parlamentari si usi un altro peso ed un’altra misura di quanto non si faccia con gli altri cittadini. Anzi, proprio i politici, che ricoprono un ruolo pubblico basato anche sulla comunicazione di massa, meno di altri possono invocare la tutela della loro privacy. E non si dica, con molta ipocrisia, che bisogna tutelare l’immagine e l’autorevolezza del Parlamento, sia perchè la dignità del Parlamento si difende con gli atti e con le leggi che esso approva, sia perché, ormai, i dati di questa 'pseudo-indagine' sono di pubblico dominio, anzi, lo sono ora molto di più di quanto non sarebbe accaduto consentendo la messa in onda del programma ”.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (405) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

CIAO ANTONIO SONO NINO LA PLACA E ANCORA ASPETTO I 5.000 EURO DELLA CATTURA DI PROVENZANO. CERTO DI UN TUO INTERESSAMENTO TI MANDO I SALUTI. firmato NINO LA PLACA cell.3894241685

Postato da: NINO LA PLACA | 27.10.06 10:38


Libertà per i fumatori di marijuana!!!
Non è possibile andare in carcere per uno spinello...è come arrestare qualcuno perchè beve una birra...prendetevela con tutti questi cocainomani che sono molto più pericolosi, violenti e squilibrati...

Postato da: dfg | 24.10.06 11:36


gentile dott.Di Pietro,le notizie dei tg nazionali le passano come strabilianti anzichè scontate come quelle relative ai decessi non naturali che avvengono nelle strutture sanitarie del nostro paese.Cosa si puo' pretendere da medici che per accedere alle facoltà universitarie hanno goduto di trattamenti particolari, poichè molti di essi sono figli di papà (medico),poco motivati e scarsamente preparati. Oppure, come denunciato a sassari si presentano ai test di sbarramento familiari o amici, già laureati, con il solo intento di facilitare il loro assistito.Ed infine cosa dire dei titoli aquistati senza alcuna fatica, tanto il posto è assicurato. Saluti.

Postato da: costantino congiu | 24.10.06 08:01


Egregio On. Antonio Di Pietro.
Già da tempo mi ero già fatto una certa opinione su questa questione dei drogati in parlamento, anche perchè ci sono alcuni ministri e deputati che continuano a fare outing assurdi e senza senso, quindi si evince che qualche sostanza la devono pur prendere e penso che come me molti italiani la pensino allo stesso modo. Il nodo della questione però è un altro.
Anche se fossero il 10% i parlamentari trovati positivi alle sostanze stupefacenti, ma ricoprissero ruoli decisionali o alte cariche dello stato, sarebbero persone pericolose per l' incolumità della democrazia del paese ed anche per i cittadini.
In generale, se ci fossero meno drogati, ci sarebbero meno incidenti stradali, meno costi sul servizio sanitario nazionale, gente più produttiva lavorativamente ed intelletualmente sui posti di lavoro e meno indebitamentodegli stessi soggetti che devono reperire un sacco di risorse per pagarsi i vizi.

Postato da: Torgolato Adelina | 20.10.06 19:26


Questa è l'ennesima presa per il c..o dei nostri politici, loro fanno le leggi per contrastare la droga e poi se la pippano, io mi sento preso per il c..o e pretendo i nomi dei deputati perchè loro sono miei dipendenti. Se io vengo beccato dal mio datore di lavoro a pippare della coca, cosa mi fà????? Pensateci.....
E noi popolo dobbiamo stare zitti, anzi vedere i nostri politici che oltre ad avere l'immunità, sono anche tutelati dalle istituzioni (garante della privacy)? Domani se mi beccano con un test che mi sono fatto UNA CANNA POSSO FARE INTERVENIRE ANCHE IO IL GARANTE DELLA PRIVACY?
Haimee questa è l'ennesima beffa e presa per il c..o e noi zitti zitti ce ne andiamo la domenica alla partita.
Uno può dire e tu cosa fai?????? Io non so come muovermi , ma ci sarà ancora qualche politico onesto che smuova qualc'osa???????

Postato da: emanuele fumagalli | 20.10.06 14:29


adesso al posto di andare dal pusher si andra dal senatore, poi ve li immaginate ifavori preelettorali, altro che posto alla regione campania, faranno bustine gratis per tutti, bravi bravi

Postato da: paco sanchez | 19.10.06 16:09


cosi si aiutano i tossicodipendenti, ogni 3 grammi i parlamentari se ne tengono uno. bravi.

Postato da: paco sanchez | 19.10.06 16:05


Sul caso Iene-politici ho appena appreso che sono stati iscritti nel registro degli indagati i tre reporter che hanno fatto "illecitamente" il loro consueto lavoro: deduco che la libertà, l'uguaglianza e la chiarezza sono ancora lontane da raggiungere in Italia; da anni si fanno queste interviste pseudo-camuffate e nessuno deice nulla, appena pero' questo si rivolge alle persone che contano non và piu' bene e invece di indagare sul problema esposto si ricercano le modalità di approvvigionamento delle informazioni. Se i politici al governo sono tutti con la fedina penale immmacolata si lanci la prima pietra!!! Meditiamo gente.

Postato da: Francesco Guerrazzi | 19.10.06 15:15


BASTA, è ora che andiate a casa, ladri di stipendi!
Dicono di combattere il fenomeno della droga e allora a loro chi la fornisce?
Il barista della porta accanto?
VERGOGNATEVI!
ci sono madri disperate perchè i figli cadono nella tossicodipendenza e il governo le aiuta proprio bene...che schifo!
Fuori dalle balle!

Postato da: sono stufo | 19.10.06 14:22


MINISTRO DI PIETRO, ORMAI CI TOCCHERA' SENTIRE ANCHE QUESTA:
DROGA LIBERA PER I DEPUTATI!

Postato da: antonio lora | 17.10.06 13:44


Come volevasi dimostrare, siamo semore in Italia:
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/droga-parlamentari/sequestro-video/sequestro-video.html

Si condanna chi fa sapere le cose...non i drogati parlamentari

Postato da: Nicola Ulivieri | 17.10.06 12:47


Commento: i parlamentari approvano le leggi sulla droga, e poi..... complimenti! Armiamoci e partite.... è sempre così! Così anche le intercettazioni: quando tocchi qualche pezzo "grosso", non si può fare! Ma fate le leggi e fatele anche rispettare, piuttosto, se non altro per far tornare un pò di credibiltà in questo nostro Bel Paese!

Postato da: Alessandro Cutugno | 16.10.06 13:37


Condivido pienamente l'ultima proposta fatta da Pierferdinando Casini con la quale si rende "obbligatorio" il test anti-droga per tutti i parlamentari. Mi sembra quantomai assuro ed incoerente che chi ha nelle proprie mani le sorti del mio futuro e della vita di milioni di persone, durante le pause si conceda il "vizietto". E l'ambiente è cosi disteso e scanzonato che leggo oggi sul Corriere, che entro due anni Briatore potrebbe entrare in politica per portare a noi tutti l'esempio dei "ricchi". Io mi chiedo: ma ci stanno prendeno per il c*** oppure credono davvero in quello che stanno dicendo? Ma dove c**** è finita la gente per bene? Possibile che non ci sia modo di fare nulla?? Stamani pensavo ad una proposta: condizioi imprescindibili per poter entrare in parlamento come deputato o senatore e per ricoprire qualsiasi carica pubblica deve essere l'assoluta assenza di condanna penali pendenti o passate in giudicato; regolarità nei confronti del fisco; alto ed indiscusso valore morale. Non si può piu prescindere da certi requisiti; pena rtrovarsi con la classe politica di m**** che abbiamo oggi, Italia dei Valori ESCLUSA!

Postato da: Lorenzo Gambini | 16.10.06 09:59


La Plata, Argentina, 15 ottobre 2006.
Cari Amici di Italia dei Valori,
molti parlamentari che evidentemente sniffano o fumano droghe continuano a fare ironie,
e molti altri si battono apertamente per la libertà di acquisto e uso
delle droghe ipocritamente chiamate leggere,
il ché ribadisce la loro almeno attuale pochezza intellettiva,
ma ci domandiamo perché chi di dovere non denunzia coloro che escono allo scoperto
per l’acquisto ai mafiosi delinquenti che certamente entrano negli ambiti ufficiali.
Che questi nostri dirigenti siano viziosi è grave, ma gli elettori potranno sempre rendersi conto
della loro insufficiente capacità intellettuale per dirigere il Paese,
invece la loro collusione con i delinquenti organizzati delle varie camorre
non è controllabile dagli elettori.
Quindi ci sembra che lo Stato – la Magistratura – deve intervenire d’ufficio, e con urgenza.
O non avremo futuro.
Carlo Mascarino.

Postato da: Carlo Mascarino | 16.10.06 01:12


!!! ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

BEPPE GRILLO è intervenuto su "Tele Radio Rai" nel corso di un programma di "disinformazione" e non le ha certo mandate a dire! Il video è imperdibile e lo trovate su www.aboliamoli.eu nelle news del 12/10/2006. L'indirizzo per il download del video è il seguente: http://www.aboliamoli.eu/videorepubblicaradiotv12ottobre2006.wmv

Beppe Grillo è intervenuto a partire dal 30esimo minuto. BUONA VISIONE!!!

Postato da: Duccio Armenise | 15.10.06 23:50


OT
*************************************************

ECCO LA VIDEO INTERVISTA DELLE IENE AI NOSTRI DEPUTATI!

INORRIDITE!

*************************************************
C.L.I.C.C.A. S.U.L. M.I.O. N.O.M.E. P.E.R. V.E.D.E.R.E. L.'I.N.T.E.R.V.I.S.T.A.

Postato da: Marcello Cerulli | 15.10.06 14:41


RI-POSTO quanto già postato nei giorni scorsi e REGOLARMENTE cancellato dal LECCA LECCA SCODINZOLANTE, amministratore del blog!

Bene sig. ministro,
finalmente avete iniziato a fare "qualcosa" di quanto PROMESSO e che ci avete VENDUTO(a NOI ELETTORI)con il programma dell'Unione(leggi:PAGAMENTO ANTICIPATO Aprile 2006, PROBABILE prima consegna PARZIALE dell'ordine ad Ottobre 2006). Vorrei solo ricordare a chi legge che al momento la legge Gentiloni è in discussione e fossi in Lei(ADP) NON la VENDEREI come già approvata.
Ricordiamoci cosa è successo in questi PRIMI 6 mesi di governo del csx, a partire dal suo "amico" e collega Mastella.. NON dimentichiamoci quanto già successo, NON tanto alla camera, ma piuttosto al Senato, dove anche GRAZIE a Lei sig. ministro, siede un tal De Gregorio recentemente "dissociatosi" dal Suo partito.. e questo fatto rende VOI POLITICI dell'IdV MENO INCISIVI e DECISIVI sull'esito del voto rispetto a prima! SEMPRE CHE VI SENTIATE ANCORA IN DOVERE DI RAPPRESENTARE LA VOLONTA' DEL VS ELETTORATO CHIARAMENTE! Quindi ancora una volta staremo a vedere cosa ne verrà fuori da questo governo e da questa maggioranza.. io NON credo che RISPETTERETE quanto PROMESSO: in primis perchè ci avete già dato ampie rassicurazioni sulla vs INCAPACITA' a FARE SQUADRA, nel rimanere uniti e compatti durante le votazioni, in secondo luogo per come Lei, sig. ministro, pur di ottenere e tenersi stretta la POLTRONA ha dato AMPIA dimostrazione di accettare ciò che CHIUNQUE dei suoi elettori(quelli veri, quelli del popolo intendo, non gli AMICI e AMICI degli AMICI attivisti che "mangiano" e postano con Lei!)avrebbe MAI ACCETTATO, proprio perchè CONTRARIO a quanto Lei e il suo partito andate professando da SEMPRE.. men che MAI poi se fatto INCIUCIANDO con i soliti noti delle forze POLITICHE che il paese(PURTROPPO)ben conosce da tanto oramai!
Ma questo evidentemente NON fa più notizia(che fine hanno fatto TUTTI quegli indignati da questi comportamenti che postavano alcune settimane fa?), forse anche meno della polemica per i servizi messi in onda dalle Iene(quelli BANNATI sono invece COSA NOTA o COSA NOSTRA che dir si voglia!)e sicuramente MENO interessanti da discutere di una qualche "comparsata"(magari dalla Ventura o dalla De Filippi)televisiva che fa TAANTO politico in voga.. e a Lei piace tanto SENTIRSI in voga, vero sig. ministro?!
Un ex-elettore Idv. M.B.

Postato da: Voltaire | 14.10.06 18:09


Non c'è niente da fare con questi parlamentari, non ho più parole, praticamente loro agiscono su un celebre motto: "fate come dico,ma non come faccio"...e questo è tutto....è possibile essere rappresentati da questi elementi?

Postato da: Davide Restivo | 14.10.06 17:47


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.10.06 23:36
--------------------------------------------------
Fatti venire un ICTUS e piantala di rompere.. I.D.I.O.T.A di un LECCA LECCA SCODINZOLANTE oltre che RITARDATO MENTALE! M.B.

Postato da: Voltaire | 14.10.06 16:59


Leggi e concetti di democrazia fino al limite del senso del giusto e dell'ingiusto devono tener presente quello che l'attuale tecnologia permette.
Nessuno può fermare anche l'attuale illegalità .pur pagando le conseguenze .se è dato il caso-, quando il fatto viene alla luce e comunque produce gli efetti voluti da chi li compie .
Il vietare per legge, il sanzionare non ferma il compiere certi atti se la tecnologia li oermette .

Postato da: Aldo Vannucchi | 14.10.06 11:14


dal blog www.beppegrillo.it

12 Ottobre 2006
I dipendenti a punti


I nostri dipendenti vivono sotto l’alta protezione dei garanti, delle immunità parlamentari, delle authority e delle scorte. Sono una specie protetta dai media. Una specie che produce anticorpi contro i tribunali. Stranamente, rispetto ad altre specie protette, non è mai in via di estinzione. Nel suo istinto di sopravvivenza cerca l’isolamento sociale. Sfugge al confronto con la realtà. E’ diventata un reality show, una compagnia di giro, un parlamento dei fumosi, che si esibisce in ‘panini’ nei telegiornali e nelle porte a porte. Una specie da mettere sotto controllo, ma che non vuole farsi controllare. Una casta di liste chiuse che si autolegittima. L’antidoto a questi dipendenti è l’informazione.
Ho deciso di provarci, di lanciare l’iniziativa del dipendente a punti che partirà tra qualche settimana in questo blog.

Patente per il dipendente a punti.

Per chi ha votato l’indulto: tre punti.
Per chi è stato eletto per più di due legislature: un punto per ogni legislatura in più.
Per chi è stato condannato in via definitiva: due punti ogni sei mesi di condanna.
Per chi è sotto processo: un punto (solo uno per solidarietà).
Per chi ha cambiato partito dopo le elezioni: due punti.
Per chi è stato solo e sempre un politico: dieci punti.
Per chi è stato iscritto alla P2: quattro punti.

La classifica verrà aggiornata periodicamente con la (s)hit parade del dipendente a punti e la classifica generale. Contribuiranno a muovere la classifica le votazioni alle varie leggi porcate che si succederanno, ne sono sicuro, da qui alla fine della legislatura.


Postato da: nico | 14.10.06 11:02


da blog www.beppegrillo.it

11 Ottobre 2006
Porci con le ali


“L’Alitalia sta attraversando il momento più difficile della sua storia. La situazione è completamente fuori controllo e non vedo un paracadute”. Romano Prodi, Presidente del Consiglio in carica, 10/10/2006.

“A distruggere il patrimonio di Alitalia hanno contribuito le regole sulla concorrenza che hanno favorito l’ingresso delle low cost. Con il risultato che, mentre Air France e Lufthansa hanno dal 75% all’80% del loro mercato interno, Alitalia arriva a fatica al 50%, nonostante il maggiore azionista sia lo Stato”. Roberto Maroni (ex ministro), 25/10/2005

“... è proprio questo il problema: che l’azionista è lo Stato, lo stesso Stato che paga cifre da capogiro ai dirigenti Alitalia e che ne ha frenato sviluppo e alleanze in questi anni. Riporto una classifica europea di Ryanair, anche per Maroni, dei ricavi e costi per posto(pax) e il margine netto riferiti al 2005 delle compagnie aeree. Alitalia è in perdita, le altre low cost e non, sono in utile”. Beppe Grillo, comico, 26/10/2005

L’Alitalia è una compagnia di bandiera, la citazione alla bandiera ci sta sempre bene. Siamo tutti ‘fratelli di Alitalia'. Ma anche finanziatori, benefattori. O meglio genitori, genitori adottivi. Ogni famiglia italiana ha infatti adottato a distanza da anni un dipendente dell’Alitalia. Con le sue tasse gli paga lo stipendio. Per quello di Cimoli di 190.375 euro al mese è necessaria una comunità di medie dimensioni.
L’Alitalia ha perso 221,5 milioni di euro nei primi sei mesi del 2006. I bilanci dell’Alitalia sono in rosso da molti anni, la gestione è un disastro da molti anni, sta attraversando il suo momento più difficile da molti anni, accumula ritardi nei voli da molti anni, taglieggia gli italiani sulla tratta Milano-Roma con tariffe da giro del mondo da sempre, impiega dirigenti raccomandati da sempre.
Se Prodi ha un minimo di pudore deve licenziare Cimoli (chiedendogli i danni), il consiglio di amministrazione e i principali dirigenti. E mettere un commissario. Domani.
Oppure abbia il pudore di tacere e di volare low cost.


Postato da: nico | 14.10.06 10:54


12 Ottobre 2006
I dipendenti a punti


I nostri dipendenti vivono sotto l’alta protezione dei garanti, delle immunità parlamentari, delle authority e delle scorte. Sono una specie protetta dai media. Una specie che produce anticorpi contro i tribunali. Stranamente, rispetto ad altre specie protette, non è mai in via di estinzione. Nel suo istinto di sopravvivenza cerca l’isolamento sociale. Sfugge al confronto con la realtà. E’ diventata un reality show, una compagnia di giro, un parlamento dei fumosi, che si esibisce in ‘panini’ nei telegiornali e nelle porte a porte. Una specie da mettere sotto controllo, ma che non vuole farsi controllare. Una casta di liste chiuse che si autolegittima. L’antidoto a questi dipendenti è l’informazione.
Ho deciso di provarci, di lanciare l’iniziativa del dipendente a punti che partirà tra qualche settimana in questo blog.

Patente per il dipendente a punti.

Per chi ha votato l’indulto: tre punti.
Per chi è stato eletto per più di due legislature: un punto per ogni legislatura in più.
Per chi è stato condannato in via definitiva: due punti ogni sei mesi di condanna.
Per chi è sotto processo: un punto (solo uno per solidarietà).
Per chi ha cambiato partito dopo le elezioni: due punti.
Per chi è stato solo e sempre un politico: dieci punti.
Per chi è stato iscritto alla P2: quattro punti.

La classifica verrà aggiornata periodicamente con la (s)hit parade del dipendente a punti e la classifica generale. Contribuiranno a muovere la classifica le votazioni alle varie leggi porcate che si succederanno, ne sono sicuro, da qui alla fine della legislatura.


Postato da: nico | 14.10.06 10:13


17 Luglio 2006
I Magnifici Ottantadue


Marco Travaglio mi ha inviato una lettera di aggiornamento sulla contabilità dei condannati in Parlamento.

" Caro Beppe,
sei rimasto indietro. Nella campagna “Parlamento pulito”, intendo. Dopo tre mesi passati insieme a Peter Gomez ad analizzare i precedenti penali dei 900 e passa dipendenti appena eletti nel nuovo Parlamento per il nostro nuovo libro appena pubblicato da Editori Riuniti, “Onorevoli Wanted”, sono lieto di comunicarti che i pregiudicati hanno di nuovo raggiunto quota 25, eguagliando il record della passata legislatura. Considerando poi le altre categorie dei “diversamente onesti”, e cioè quelle degli indagati, degli imputati, dei condannati in primo o secondo grado, dei miracolati dalla prescrizione o dalle varie leggi-canaglia, siamo arrivati a 82: quasi il 10 per cento dell’intero Parlamento, una percentuale che nemmeno nei quartieri dello Zen di Palermo o di Scampia e Secondigliano a Napoli. Per l’esattezza: 25 condannati definitivi (compresi quelli che hanno patteggiato la pena), 10 prescritti, 8 condannati in primo grado, 17 imputati in primo grado, 19 indagati, 1 imputato in udienza preliminare, 1 prosciolto per immunità parlamentare, 1 colpevole assolto per legge.

continua 2° parte

Postato da: nico | 14.10.06 09:43


continua 2° parte

L’hit parade dei partiti vede al primo posto Forza Italia (con 29 diversamente onesti), seguita da Alleanza nazionale (14), Udc (10), Lega Nord (8), Movimento per l’autonomia (1), Dc (1), Psi (1), Gruppo Misto (1: Andreotti). In tutto, il centrodestra è a quota 65. Il centrosinistra insegue a quota 17, ma ce la sta mettendo tutta:
Margherita (6), Ds (6), Udeur (2), Rifondazione comunista (2), Rosa nel pugno (1).
Interessante anche la classifica dei reati preferiti dai nostri dipendenti in Parlamento: 18 casi di corruzione; 16 di finanziamento illecito; 10 di truffa; 9 di abuso d’ufficio e di falso; 8 di associazione mafiosa; 7 di bancarotta fraudolenta e turbativa d’asta; 6 di associazione per delinquere, resistenza a pubblico ufficiale e falso in bilancio; 5 di attentato alla Costituzione, attentato all’unità dello Stato e formazione di struttura paramilitare fuorilegge; 4 di favoreggiamento, concussione e frode fiscale; 3 di diffamazione, abuso edilizio e lesioni personali; 2 di banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti; 1 di omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d’autore, frode in pubblico concorso e adulterazione di vini.
Le storie e le sentenze dei nostri Magnifici Ottantadue (più i miracolati dal caso Parmalat: vedrai quante sorprese, di destra ma soprattutto di sinistra!) le trovi nel libro. Concludo con l’elenco dei 25 condannati definitivi, perché tu possa aggiornare la contabilità:
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.

continua 3° parte

Postato da: nico | 14.10.06 09:42


continua 3° parte

12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione”.

Marco Travaglio

Postato da: nico | 14.10.06 09:41


PER luigi augello | 13.10.06 10:22
A PROPOSITO DEL CONSIGLIO, GRAZIE.
POI, PER QUANTO RIGUARDA IL GIRAVOLTA ERO STATO IO A TIRARLO IN BALLO NEL POST CHE HO SCRITTO IERI AL TUTT'ALTRO CHE ILLUMINATO.
COMUNQUE SONO DEL PARERE CHE QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.
PURTOPPO QUESTI ITALOFORZUTI SONO SEMPRE APPOSTATI E PRONTI PER SPARARLE COME FA IL BOVE ALL'ASINO, CON IL LORO NARCISISMO FOTTUTO.
IL GUAIO VERO DELL'ITALIA NON SONO COSTORO MA IL LEADER DELLA BANDA BASSOTTI DI ARCORE, CHE LI HA CONTAMINATI DI "TELESCLEROSI CEREBRALE" INDOTTA DALLE TELEVISIONI MARCHETTARE...
UN CARO SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.10.06 23:36


caro ministro grazie di esistere!!!! ma dico io: non si poteva avere un governo fatto di persone come lei?! chiare, trasparenti anche quando qualcosa non ci va' giù.. e soprattutto ONESTE!
grazie ministro e la prego, non dia MAI e poi MAI la soddisfazzione a certi omuncoli maneggioni di ricevere le sue dimissioni da ministro.

Postato da: roberto pusceddu | 13.10.06 22:35


Io mi chiedo.....perchè Di Pietro ministro delle infrastrutture?...scusa quale ruolo migliore di Ministro della giustizia per un avvocato? .... inoltre....(da buon napoletano) mi domando perchè proprio quel grand'uomo di Mastella in sua vece???? Siamo inguaiati

Postato da: Raffaele Sabatino | 13.10.06 22:23


Quali Garanti Di Pietro ? Non esiste nessun garante e di questo ne siamo certi.

Postato da: Carlalberto Iacobucci | 13.10.06 19:31


Dopo un attimo di tentennamento sul voto per la riforma della giustizia, mi sembra si stia riprendendo la strada giusta.
Continua così, caro Tonino!

Postato da: vittorio.dalessandro@fastwebnet.it | 13.10.06 14:51


Se penso che questi li votiamo noi ...mi pento di aver votato ....a dire il vero non so se alle prossime elezioni la sottoscritta voterà.

PS: ti seguo molto attentamente Di pietro non mi deludere.

Postato da: Angela P | 13.10.06 14:14


parlare di dignità del parlamento e dei politici qua in Italia ... col 10% di parlamentari che ha grane con la giustizia ????

La facciano finita....

Postato da: floris giuseppe | 13.10.06 14:06


quando ero semistupido,ho fatto uso di sostanze.i carabinieri anche non trovandomi in possesso di tali sostanze,mi ha segnalato la patente di guida.tutto perche non ho voluto dire chi deteneva i stupefacenti.......per questo sono 20 anni che ogni 2 anni devo revisionare la mia patente con le spese di circa 300€....chisssa quanti parlamentari troverei a fare la famosa(pisciatina di routine) ....ma come sempre la prossima volta ci saro io e qualche poveraccio che è rimasto semistupido....un cittadino di serie B

Postato da: Angelo Zottino | 13.10.06 12:53


Per la maggior parte dei concorsi pubblici è previsto un test di cultura generale - per non dire veri e propri esami -, una fedina penale pulita e, per taluni incarichi, anche dei test anti-droga!!!

Per diventare politico è forse obbligatorio il contrario? Mi sembra che il Parlamento, in questo frangente storico, stia toccando il fondo. Concordo con chi sottolinea quanto sconfortante sia apprendere il livello di ignoranza che hanno dimostrato certi politici. Perchè, allora, prendere provvedimenti solo contro la droga? Un politico drogato non dovrebbe poter votare e uno che non sa neanche di cosa si stia parlando sì?

Postato da: Nicola Giuffrida | 13.10.06 11:59


A mio parere avrebbero dovuto vergonarsi molto di più per il servizio andato in onda e che ha svelato che la Gardini non sa cos'è la consob, che più di un onorevole non sa cosa siano il Darfur o Guantanamo.
E sono quelli che dovrebbero decidere per noi?
Sulla base di cosa se sembrano vivere tra le nuvole?
Preferirei essere rappresentata da uno che si fuma uno spinello ma conosce il mondo che lo circonda

Postato da: Loredana F | 13.10.06 11:46


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.10.06 10:17
--------------------------------------------------
Te lo ripeto: fatti vedere.. ma da uno BRAVO!
DEMENTE e pure RITARDATO! M.B.

Postato da: voltaire | 13.10.06 11:37


X BARTOLOMEODITORITTO ,

un CONSIGLIO :

Non rispondere a TUTTI......come diceva, alcuni giorni fa ..GABRIELE ...lasciali sfogare...e scrivere ,...tanto nessuno li crede e li ascolta " L'IMPORTANTE E'...che non TORNI PIU' a GOVERNARE il CENTRO DESTRA !

Risparmierai fatica e...spazio

Buon lavoro !

Postato da: luigi augello | 13.10.06 10:22


PER Voltaire | 13.10.06 00:09


E NON VOLTARLA SEMPRE SOTTO IL TAPPETO... GIRA LO SQUARDO DALLO SPECCHIO CHE RIFLETTE LA TUA IMMAGINE.
LE TUE RIPETIZIONI FANNO RICORDARE LO SVILUPPO PSICOLOGICO BLOCCATO ALL'ETA INFANTILE... PRECISAMENTE NELLA FASE IN CUI IL PICCOLINO COMINCIA AD AMARE ESCLUSIVAMENTE SE STESSO E LE SUE ESTERCAZIONI.... AL PUNTO CHE FINIREBBE PER INGOIARE QUELLO CHE ESPELLE, SE NON FOSSE CONTROLLATO.

INFINE, NEL POST DELLE 11.10.06 20:44, IL CONTENUTO VENIVA PRIMA DEL SALUTO NON DOPO.
STATT BUN PAISA' E ASTA LA VISTA

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.10.06 10:17


Caro Dr DI PIETRO ,


LA DROGA...è una PIAGA GENERAZIONALE !

Non solo i PARLAMENTARI , ma quasi tutte le categorie sociali e della VITA CIVILE ORGANIZZATA , sono COINVOLTI !

PROPOSTA :----"Fatta salva la PRIVACY , che è GIUSTO venga sempre TUTELATA , tutte le PRESTAZIONI ( manuali o intellettuali ), che se effettuate sotto l'EFFETTO..DROGA..espongono a rischio e pericolo il CITTADINO ,..devono essere sistematicamente e preventivamente "TESTATE ".----
( Chirurghi,Conduttori Mezzi Pubblici , Operatori Sanitari ,Politici e Giuridici) --è esagerato ??

Altro che --non mandare in onda le IENE !

GRAZIE,GRAZIE..IENE,per averci INFORMATO!

Postato da: luigi augello | 13.10.06 09:44


Sono perfettamente d'accordo che la trasmissione televisiva delle iene vada in onda integralmente.
Inoltre ritengo che l'antidopping dovrebbe essere fatto per legge anche ad i parlamentari, i ministri e al presidente del consiglio.

Postato da: MassimilianoB | 13.10.06 00:29


..lo stesso dicasi per il falso Voltaire
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 11.10.06 20:44
SPERANDO DI AVER FATTO LUCE NELLA TUA MENTE SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 20:58
CONTRIBUIRE CHI HA PIU' E CHI HA MENO ù PAINIZIA A MANIFESTARSI.
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 22:07
--------------------------------------------------
Ma ti sei MAI riletto quello che posti? Almeno una volta? Bartoritto-Pizzaritto, meglio se ti fai vedere.. si ma da uno bravo, pero!
DEMENTE e pure RITARDATO! M.B.

Postato da: Voltaire | 13.10.06 00:09


Anche i giornalisti stanno zitti e proteggono i politici...

parlamentari che usano droga

comprata con i nostri soldi dai mafiosi

tutti zitti

FUORI I NOMI

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

Postato da: alessandro del monte | 12.10.06 23:48


Dott. Di Pietro intervenga

FUORI I NOMI

dei parlamentari positivi al drug test

è una vergogna

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

Postato da: alessandro del monte | 12.10.06 23:05


L'argomento meriterebbe più attenzione e meno ipocrisia. onore alle jene.

Postato da: andrea vagnoni | 12.10.06 23:03


Non pensate che il miglior metodo per sconfiggere l'evasione possa essere l'eliminazione del denro contante?

Si raggiungerebbero due risultati*

1. Eliminazione del Signoraggio

2. Controllo totale di tuti i movimenti di denaro "Virtuale", tramite carte di credito o carte emesse dallo Stato o Poste.


Pensate ad un esperimento del genere per un anno, e pensate quanto uscirebbe fuori.

fatemi sapere e discutiamone

Postato da: Carmine Federico | 12.10.06 22:31


Dopo un Presidente operaio,
deputati mafiosi, inciucioni, bancarottieri, sofisticatori di alimenti, scambiatori di voto politico-mafioso, collettori di mazzette ci mancavano solo gli Onorevoli Tossici.
Di Pietro, ma come fai a sopportare tanti delinquenti?
Mi raccomando, schiena dritta. Sempre.

Postato da: Cuca Mimo | 12.10.06 22:11


Marco Mesino | 12.10.06 16:18
Franca Radaelli | 12.10.06 16:22

MIEI CARI, SI FA PER DIRE, NON MI AVETE AFFATTO SORPRESO CON I VOSTRI STRILLI E RIFIUTI ORGANICI.
SI, CAPISCO DI ESSERE UN AUTODIDATTA E CHE QUANDO CI SI INTERROGA NELLA FRETTA SI POSSA CADERE IN ERRORI E INCOMPRENSIONI. MA NON MI PARE CHE SIA STATO DEL TUTTO INCOMPRENSIBILE, COME SI DICE NON C'E PEGGIOR SORDO...
E A SCANSO DI EQUIVOCI RIFORMO LA DOMANDA.
COSA PENSARE SULLE AFFERMAZIONI DETTE AI TG DA PARTE DELL'ITALOFORZUTO DI ARCORE IN RIGUARDO ALLA TIMIDA E GENTILE RIFORMA CHE INTENDE VARARE IL MINISTRO GENTILONI SUI MEDIA?

ECCO LE SUE AFFERMAZIONI: "NO, NON CREDO CHE SIA VERO, SAREBBE BANDITISCO!
SEMBRA CHE VOLESSE DIRE CHE LA SITUAZIONE DEI MEDIA DEBBA RIMANERE TALE E QUALE.

STESSA COSA PER QUANTO RIGUARDA LA PROTESTA INSCENATA DAI "PROFESSINISTI" CONTRO LA FINANZIARIA?

IL SOTTOSCRITTO E' DEL PARERE CHE I PROFESSIONISTI, QUELLI CHE HANNO CONSEGUITO LA LAURA, COME SI DICE PER ANDARE "A RUBA'( ovvero che intendono fare sempre quello che hanno fatto...) SE INIZIANO A PROTESTARE CONTRO LA FINANZIARIA, POTREBBE ANCHE SIGNIFICARE CHE IN ITALIA QUALCOSA DI BUONO COMINCIA AD AVVERARSI....COME DIRE CHE IL FISCO COMINCIA A PRELEVARE PIU' DA CHI HA PIU' E... NON SEMPRE DAI POVERI CRISTI...

PERTANTO SE QUESTA MIA INTUIZIONE FOSSE VERA E NON SIA DI VOSTRO GRADIMENTO INUTILE METTERSI A STRILLARE A VANVERA .
PERCHE A SCRIVERE I VOSTRI POST E' FACILISSIMO, SI INIZIANO A DIRE DALL'ASILO E TALUNI LE RIPETONO SINO ALL'URNA...
UN CARO SALUTO
CONTRIBUIRE CHI HA PIU' E CHI HA MENO ù PAINIZIA A MANIFESTARSI.

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 22:07


PER Lorenzo Luce | 12.10.06 16:15

A PROPOSITO DI PARTICOLARI C'E' UN ARTICOLO DI LEGGE"articolo 10 della legge 361 del 1957"

NEL POST E' STATO SCRITTO : QUANDO IL NANO E' ENTRATO IN POLITICA NON C'ERA E TUTT'ORA NON C'E' ALCUNA LEGGE CHE IMPEDIVA LA CARICA POLITICA.


IN BASE ALL'ART. 10 DELLA LEGGE 361 DEL I957, IL NANO ERA GIA' INELEGGIBILE SIN DA QUANDO E' SCESO IN CAMPO.

SPERANDO DI AVER FATTO LUCE NELLA TUA MENTE SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 20:58


Vi ricordate perchè è nata la privacy????

Perchè un ministro era stato fotografato dall'autovelox con l'amante....

detto questo...detto tutto....

Postato da: giuseppe fasani | 12.10.06 20:04


Evidentemente in Italia esiste una privacy di serie A per i parlamentari ed una, diversa, per tutti gli altri.
Il vero problema non è però quello della privacy, ma un altro, ben più grave e serio.
Coloro che in Italia detengono il potere legislativo in misura preoccupante violano le stesse leggi che magari hanno contribuito a far approvare.
Qui non deve esistere divisione tra proibizionisti e antiproibizionisti: ogni parlamentare ha diritto di operare secondo le proprie convinzioni, ma dovrebbe farlo nel rispetto della legge.

E soprattutto non dovrebbe esercitare il suo mandato parlamentare sotto i fumi della droga.
Un personaggio pubblico gode di molti privilegi, ma deve pure accettare qualche regola in più e comunque non può far piacere agli italiani sapere che parte dello stipendio dorato di questi signori finisce speso in droga, quando tante famiglie non arrivano alla fine del mese.

Non è poi giusto vedere tanta rigorosa difesa della privacy in questo caso mentre spesso la condizione di tossicodipendenza viene dichiarata e considerata aggravante per tanti piccoli “delinquenti”.
No, non va bene.
Un Calissano che si presenta la domenica pomeriggio in Tv per dire che ha abbandonato la droga viene accolto come un eroe, ma tanti ragazzi qualsiasi devono affrontare lo stesso percorso e, spesso da soli, lo devono fare con maggior eroismo. Non sentiamo alcuna mancanza della nuova figura del parlamentare disintossicato.

Postato da: Peppe Giovi | 12.10.06 19:59


X BIAGIO SIANI


SEI UN GRANDE - CONCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO .

SEI UN GRANDE !!!!!!

MAGARI CE NE FOSSERO DI PIU' PERSONE SVEGLIE IN ITALIA .

SEI UN GRANDE BIAGIO , SCRIVI IN QUESTO BLOG IL PIU' POSSIBILE -

PERSONE COME TE DEVONO TROVARE SEMPRE IL TEMPO PER IL CONTRADDITORIO.


SEI UN GRANDE , DIGLIENE IL PIU' POSSIBILE A QUEI VENDUTI DEL CENTRODESTRA.


ITALIA SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL NANO AL POTERE -

UNA VERGONA EUROPEA E MONDIALE.

Postato da: Gabriele | 12.10.06 19:44


nessuno interviene stanno addormentando la cosa

FUORI I NOMI

dei parlamentari positivi ai drug test

compando droga foraggiano la ndrangheta. la mafia, la camorra....con i soldi nostri!!!!!

iniziativa di:

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

un blog contro la mafia
un blog free

Postato da: alessandro del monte | 12.10.06 19:02


@ dergo mesolo.
Caro dergo ( si fa per dire) io sarò anche minorato ma tu hai un quoziente intellettivo prossimo allo zero assoluto. Primo i programmi che trasmette il nano io non li vedo mai, perchè mi viene da vomitare, secondo nessuno perderà il posto di lavoro, ma anzi liberalizzando le frequenze apriranno altre televisioni e quindi ci sarà creazione di nuovi posti di lavoro, come è successo nela telefonia mobile, terzo in nessun paese del mondo un politico può avere nemmeno una sola televisione, perchè quando si fanno le elezioni si dovrebbe gareggiare alla pari, non a caso casini disse che se aveva 3 reti sue a berlusconi se lo mangiava.
P.s. Prima di insultare, connetti il cervello.

Postato da: Biagio Siani | 12.10.06 18:09


desidero ricevere la nota con la quale il Ministero ha fornito le delucidazioni relative all'applicazione dell'art. 104 del DPR 380/2001.

Postato da: vincenzo rosciano | 12.10.06 17:38


Per roberto marzocchi | 11.10.06 09:31
Ciò che dici è assolutamente giusto e lo ripeto da anni. Purtroppo anch'io sono un "SENZA VOCE" nel senso che non dispongo nè di media che facciano da cassa di risonanza nè sono un parlamentare che possa proporre disegni di legge.
Temo che, visti i personaggi che siedono in parlamento, avvocati, medici, professionisti in genere che sarebbero i primi a "soffrire" di una norma che consentisse al cittadino di detrarre le loro parcelle, una tale norma non verrà MAI posta all' esame e tanto meno approvata.
Continuano pertanto a ciarlare a vanvera di lotta all'evasione per buttare fumo negli occhi. Disporrano controlli ferrei sui poveri cristi ai fini delle statistiche di fine anno e basta. Quando si sentono ristoratori, orefici, notai, medici, avvocati e simili che dichiarano di guadagnare MENO dei loro dipendenti (15-20 mila euro l'anno) mi vengono i brividi e mi viene una rabbia incontenibile!! E oggi sono pure scesi in piazza con alla testa quel gentiluomo di Fini per protestare contro questo sgoverno.
L'unica speranza rimane Di Pietro. Speriamo davvero che possa fare qualche cosa.

Postato da: ariodante dalla | 12.10.06 17:18


@ coloro che mi hanno criticato

Io, a differenza di altri, quando c'è qualcosa che non va in questo Governo lo dico senza problemi, in primis l'insulto indulto.
Detto questo, non vedo cosa c'entra col constatare che puntualmente, un attimo dopo l'approvazione della riforma, sono arrivati tutti quei messaggi.
Questo mio semplice appunto significa scodinzolare?

Postato da: Aldo Brandi | 12.10.06 17:15


Ciao a tutti, Mi spiace caro Ministro ma la classe parlamentare, PROTETTA, con questo stop del garante ha dimostrato la propria falsita.
Siamo alle solite storie all'italiana, secondo me l'italiano l'ha nel dna di fott.ere le leggi si sente soddisfatto ancor di + se nessuno lo puo toccare cioè giudicare.
E poi cari itagliani questo non è niente ne vedrete ancora, e finiamola di scandalizzarci.
Cmq ho perso ogni speranza ..... DIO ci aiuti.

Postato da: Daniele Santaniello | 12.10.06 17:04


Bravo Antonio per l'intervento sulle frequenze tv.

Postato da: Carlo Alberto Martello | 12.10.06 17:00


Bravo Antonio,
finalmente ti sei imposto: RETE4 deve essere digitalizzata ela frequenza messa all'asta.
Però facciamo in modo che non ci sia uno che ha 10 canali digitali. Conteniamo il numero per padrone: al massimo tre.

Postato da: Carlo Alberto Martello | 12.10.06 16:59


x siani e mesolo
Ma fatela finita tanto non avete capito una mazza tutti e due. Ma perchè ve la prendete tanto, non ci potete fare niente perchè non siamo nessuno. Se vi fa piacere andate con una bella ragazza e godetevi quel poco di libertà che avete. Scrivete per voi, nè per la dx e nè per la sx, nè per il centro. Non aspettatevi niente da questi ladri altrimenti sareste dei complici. Fatevi furbi pensate col vs. cervello e se proprio dovete incazzarvi, incazzatevi con tutti i politici tanto a pensar male ci azzeccherete sempre.

Postato da: rocco errico | 12.10.06 16:58


Caro Aldo lo sai quale è il problema vero? sono sicuro che lo sai e sono anche convinto che qualche anno fa lo contrastavi duramente (quando eravate all'opposizione) ma oggi non solo non lo rigetti ma addirittura , con un doppio salto mortale, sei diventato il garante.
Parlo di questa politica fatta di inciuci con i poteri forti, coop e banche, parlo di leggi scandalose come l'indulto e l'intercettazioni, parlo di leggi vendicative, parlo insomma di tutto un sistema fatto per affari di parte e non per l'interesse del paese.
Parlo di una politica che una volta criticavi duramente ma che ora, come il peggiore dei mercenari, come il piu' squallido dei giullari di corte, come il piu' meschino dei voltagabbana , tu ora sposi alla perfezione.
Ma guardati allo specchi invece di venire qui a fare la finta morale, guarda che nessuno ti crede più. Credimi, tu, questi politici siete indifendibili non conoscete cosa sia la vergogna.

Postato da: Vittorio Desmo | 12.10.06 16:46


Postato da: Aldo Brandi | 12.10.06 16:27

SICCOME MI SENTO TIRATO IN CAUSA DAL TUO PSOT TENGO A PRECISARTI UN PAIO DI PUNTI:
1) PRE CONFEZIONATO SARA' IL TUO CERVELLO, INFLUENZATO DALLA POLITICA.
2) COME HO SCRITTO, NON HO MAI VOTATO E ME NE VANTO. NON MI SONO ILLUSO DELLE PROMESSE DEL NANO E DI QUELLE DEL MORTADELLA. DI GENTE COME DI PIETRO CHE, FATTI UNA RICERCA IN INTERNET, PRENDEVA DA EUROPARLAMENTARE E DA PARLAMENTARE 35.000 EURO AL MESE. E TI RACCONTA CHE LUI E' ENTRATO IN POLITICA PER IL BENE DEL PAESE (TI RICORDA QUALCUNO?). QUESTE C-A-Z-Z-A-T-E LE LASCIO VOLENTIERI A GENTE PIU' FURBA DI ME. COME NEL TUO CASO.
3) A DIRE IL VERO E' CIRCA 1 SETTIMANA CHE NON POSTAVO. SIA PER LA LIMITATA QUALITA' DEGLI INTERVENTI DEL MINISTRO SIA PERCHE' SULLA FINANZIARIA MI ERO GIA' ESPRESSO. OGGI E' ARRIVATO UN NUOVO ELEMENTO DI DISCUSSIONE. ESPRIMO IL MIO PUNTO DI VISTA, FORTUNATAMENTE DIVERSO DAL TUO, SACCENTE INDOTTRINATO.
4) LO STIPENDIO PROBABILEMTE TU LO DAI AL PARTITO. POI NEL WEEK END O PULISCI LA BARCA DI D'ALEMA O VAI AD AIUTARE IN QUALCHE FESTA DELL'UNITA'.
5) QUELLA SUL "MIO DIO" E' LA PIU' BELLA. PERCHE' EVIDENZIA CHIARAMENTE LA TUA FAZIOSITA'. LA FAZIOSITA' DI UN POVERO SFIGATO. SCODINZOLA, AMICO MIO, CHE QUANDO DOVRAI PAGARE PIU' ICI, PIU' BOLLO AUTO, PIU' ACCISE SUL GASOLIO, LA TASSA DI SOGGIORNO E TUTTE QUELLE CHE LA CORTE DEI CONTI, NON IO, HA DEFINITO UN'INFINITA' DI TASSE ALLORA PIANGERAI. EH SI, MA A TE HANNO DETTO CHE SONO I RICCHI CHE PAGHERANNO DI PIU'.....

Postato da: Lorenzo Luce | 12.10.06 16:43


Siete favolosi :)

Pochi minuti dopo l'approvazione della riforma della TV....spuntano come funghi (o sarà sempre lo stesso che cambia nome?) post indignati e coloriti, scritti a caratteri cubitali e, si capisce, pre-confezionati.
Dopo un'intera giornata di silenzio, in cui sembrava regnare la pace, ecco che si abbatte il cataclisma.

Mi dispiace cari amici del motore azzurro, stipendiati dal corporativista pidduista, dovete rassegnarvi, il vostro dio da Arcore non deve più dettare legge.

Postato da: Aldo Brandi | 12.10.06 16:27


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 16:14

Ma come c_a_z_z_o ti esprimi, pistola? Sei un pentolone di s_t_r_o_n_z_a_t_e. I tuoi ragionamenti da demente valli a proporre all'asilo che magari ti ascoltano. Sei un buffone - m_e_r_d_o_n_e.

Postato da: Franca Radaelli | 12.10.06 16:22


X BARTOLOMEO,
scusa bart (si preferisco chiamarti così come il famoso personaggio di una serie di catoni animati, notoriamente un grandissimo asino) ma lo sai che quando scrivi non si capisce nulla, e se si capisce si scopre che scrivi solamente CA.ZZ.ATE?
Facci un favore sparisci da questo blog.
leggerti è difficile, capirti è peggio, per poi scoprire che non dici mai nulla di interessante.

Postato da: Marco Mesino | 12.10.06 16:18


Postato da: Biagio Siani

C'E' UN PICCOLO PARTICOLARE: QUANDO IL NANO E' ENTRATO IN POLITICA NON C'ERA E TUTT'ORA NON C'E' ALCUNA LEGGE CHE IMPEDIVA LA CARICA POLITICA. OGGI, IL GOVERNO DEI PAGLIACCI, DOPO AVER PIANTO E URLATO PER BIAGI, DI PARTE SU UNA RETE PAGATA DA TUTTI, LUTTAZZI E SANTORO, COME IL NONNO BIAGI, TIRA FUORI UNA LEGGE CHE PENALIZZA UN'AZIENDA DEL CAPO DELL'OPPOSIZIONE. NON SOLO: PENALIZZA GLI AZIONISTI DI MEDIASET (CHE SIANO TUTTI DI CENTRO DESTRA?) E PENALIZZA CHI FA PUBBLICITA' E CHI LA VENDE. CON LA SCUSA DI APRIRE A NUOVE FREQUENZE. FREQUENZE CHE SUL DIGITALE GIA' CI SONO MA CHE NON SONO UTILIZZATE. ROBA DA COREA DEL NORD. DA REGIME. TRA L'ALTRO, IO CHE NON AVENDO MAI VOTATO POSSO PERMETTERMI DI DIRE, COLPISCE UNA AZIENDA TRA LE MENO POLITICIZZATE DELL'INDERO SISTEMA RADIO TELEVISIVO ITALIANO. RAI 3 E RAI 1 SONO MOLTO, MOLTO PEGGIO DI RETE4. E SOPRATTUTTO, NON SI DIMENTICHI, HANNO UN BACINO DI UTENZA MOLTO PIU' AMPIO. QUESTO GOVERNO, DOPO LA PEGGIORE FINANZIARIA CHE SI POSSA RICORDARE SE NE ESCE CON UNA MOSSA DA REGINE POLPOTTIANO. COMPLIMENTI ANCHE A DI PIETRO CHE SI OCCUPA DELLE "IENE" QUANDO CI SAREBBE BEN ALTRO DA PORTARE AD EVIDENZA.

Postato da: Lorenzo Luce | 12.10.06 16:15


CARI BLOGERS

COSA PENSARE SULLE AFFERMAZIONI DELL'ITALOFORZUTO LEADER DELLA BANDA BASSOTTI IN RIGUARDO DELLA TIMIDA E GENTILE RIFORMA DEI MEDIA VARATA DAL MINISTRO GENTILONI: NO, NON CREDO CHE SIA VERO, SAREBBE BANDITISCO!
LO STESSODICASI PER LA PROTESTA DEI "PROFESSINISTI" CONTRO LA FINANZIARIA?
SE I PROFESSIONISTI, QUELLI CHE HANNO CONSEGUITO LA LAURA PER ANDARE A RUBA' OVVERO A FARE SEMPRE QUELLO CHE VOGLIONO, INIZIANO A PROTESTARE, CHE DOBBIAMO CREDERE CHE IN ITALIA STA CAMBIANDO TUTTO?
UN CARO SALUTO

STA CAMBIANDO AL TIMIDO E GENTILE CHE PENSARE

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 12.10.06 16:14


X BIAGIO SIANI,
MA TU SEI UN MINO.RATO? IL TELECOMANDO LO SAI USARE O NO? SE NON TI GUSTA CAMBI CANALE...MA EVIDENTEMENTE L'ODIO E L'INVIDIA CHE TI SPINGE è BEN PIU' ALTA, VISTO CHE CHI COMPRA, CHI POTREBBE COMPRARE SONO SOLO STRANIERI E I NOSTRI LAVORATORI LI PRENDONO NOTORIAMENTE A CALCI IN CU.LO. (PUNTO PRIMO)-
PUNTO DUE, MA TU PREFERISCI ANTANNA239 O RETE 4? CHE MAGARI QUALCHE FILM DECENTO O QUALCHE DOCUMENTARIO OGNI TANTO LO PASSA?
PUNTO 3 VAI A LEGGERE COSA DICE STA PROPOSTA DI LEGGE SULLA TETTO PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E GARDA CHE CASUALE COINCIDENZA... SI PUNISCE SOLO MEDIASET E QUINDI I LAVORATORI E GLI AZIONISTI, MA DI LORO CHISSENEFREGA L'IMPORTANTE E' PUNIRE IL BERLUSCA.
C'ERANO MILLE ALTRE SOLUZIONI SI E' SCELA LA VENDETTA.
FRANCAMENTE MI FA SCHIFO STO GOVERNO COME PURE TU, PERCHE' SEI SOLO UN BURATTINO CHE NON CAPISCE UN CA...ZO .
SPERO SOLO CHE QUANDO TORNERAì IL BERLUSCA APPILICHI LA STESSA POLITICA DI ODIO (COME STATE FACENDO VOI "ANCHE I RICCHI PAINGANO") PER SPAZZARE VIA LA FECCIA COMUNISTALADRONAINCIUCIONA E INDULTONA DALLA NOSTRA PATRIA.

Postato da: DERGO MESOLO | 12.10.06 16:13


Dergo Mesolo ma dove hai vissuto gli ultimi 20 anni sulla Luna??? Non si tratta di chiudere un bel niente, chi fa politica non può avere negli altri stati nemmeno una sola tv, figuriamoci 3, si tratta solo di vendere, e tengo a ricordarti , che sia italia 1 che rete 4 furono fondate da altre persone e acquistate da berlusconi anni dopo, si tratta solo di rivendere ciò che non si può possedere in nessuna nazione del mondo.

Postato da: Biagio Siani | 12.10.06 16:03


INCREDIBILE,
DOPO IL GOVERNO DEI PAGLIACCI, DEGLI INCIUCI, DEGLI INDULTI E DEI FURTI, ORA ABBIAMO L'UNICO GOVERNO AL MONDO CHE AGISCE PER VENDETTA. FREGANDOSENE DEI MOLTI LAVORATORI CHE LAVORANO IN MEDIASET.
NON POTENDOLO BATTERE SUL PIANO POLITICO SI AGISCE SUL PIANO PERSONALE.

CHE GOVERNO.... E LA COSA BELLA E' CHE SUL SITO DI REPUBBLICA IL 66% DEI VOTI E' FAVOREVOLE AL PASSAGGIO DI RETE 4 SUL DIGITALE. AL SUO POSTO AVREMO UN'ALTRA ANTENNA29....CHE BELLO!!!!
CI PERDIAMO TUTTI, MA LA GENTE GODE LO STESSO SE SI AGISCE PER VENDETTA!

Postato da: DERGO MESOLO | 12.10.06 16:00


Prima di tutto concordo con Di Pietro sul fatto della privacy fantomatica, in quanto nessun nome sarebbe stata svelata.
Secondo volevo soltanto aggiungere che da molto fastidio dover vivere in questa società così ipocrita che ancora classifica una cannabis più pericolosa dell'alcool e addirittura penalizza gravemente il "ragazzo" per strada, mentre loro sela fumano tranquillamente.
Vogliamo affrontare con dignità questo argomento una volta per tutti e confessare che il fatto che la “canna” è classificata come una droga, forse giova a qualcuno, in quanto c’è un giro di affare glossale intorno ad essa. In più non risulta una sostanza ne eccitante, ne aggresivo, conseguentemente è una sostanza non “ben” vista in questa società così aggresiva e produttiva, che induce al consumismo più sfrenato. Stranamente durante i 20 anni della guerra nel Vietnam non girava l’erba, ma soltanto coca, eroina e alcool……
Questo lo dice e pensa una che non fuma neanche le sigarette.
Basta con questa società ipocrita.

Postato da: Katrine Trehn | 12.10.06 15:47


Ieri suono andatuo in mountagna cuon Giaucuomo per “lavuorare” in puoche paruole duovevamuo piastrellare una parete rifinenduo luo spaziuo tra una piastrella e l’altra cuon lo stuccuo…duopuo un entusiasmante battaglia di stuccuo e il lavouruo a metà ci siamo ruotti e abbiamo gìuocatuo ai barbari: ugnunuo di nuoi aveva una mazza di legnuo (più che altruo erano dei pali trovati in una catasta )lunghe più o menuo tre o quattro
metri !!!
Luo scoupuo era smazzarsi il più possibile e nuon cedere…nuon ha vinto nessuno perché duopuo un puo’ abbiamo cominciato a frustarci cuon le cortecce venute giù
cuon le mazzate !!!

Per Giacomo:>

Postato da: torrianni claudio | 12.10.06 15:25


Ieri suono andatuo in mountagna cuon Giaucuomo per “lavuorare” in puoche paruole duovevamuo piastrellare una parete rifinenduo luo spaziuo tra una piastrella e l’altra cuon lo stuccuo…duopuo un entusiasmante battaglia di stuccuo e il lavouruo a metà ci siamo ruotti e abbiamo gìuocatuo ai barbari: ugnunuo di nuoi aveva una mazza di legnuo (più che altruo erano dei pali trovati in una catasta )lunghe più o menuo tre o quattro
metri !!!
Luo scoupuo era smazzarsi il più possibile e nuon cedere…nuon ha vinto nessuno perché duopuo un puo’ abbiamo cominciato a frustarci cuon le cortecce venute giù
cuon le mazzate !!!

Per Giacomo:>

Postato da: claudio torrianni | 12.10.06 15:22


ma bravo onorevole ad aver combattuto per togliere rete4 a berlusconi, ora lui è più forte di prima, tutti i suoi elettori gli faranno cerchio e saranno più agguerriti che mai, che bella pensata, ma non aveva altro di più importante da fare. questo servirà solo ad unire di più gli elettori cdl e a farvi arrivare una valanga di disdette al canone rai. perchè non si è battuto con la stessa foga per l'indulto e ha fatto solo ridere l'italia intera con i suoi poveri colleghi. pensare che ho votato centro sinistra, mi fossi rotta l'osso del collo quando l'ho fatto, non ne avete azzeccata una, solo brutte figure e zappate sui piedi. bravi davvero, dovreste sentire cosa pensa di voi tanta gente che come me ad aprile vi ha dato fiducia, non la meritate, sarebbe meglio andaste a casa fareste più bella figura e qualcuno di voi avrebbe forse ancora l'opportunità di essere votato alle prossime, continuando così finite di bruciarvi. complimenti per la vs bravura e il vs. tempismo meritate proprio la fiducia che vi è stata data. mai più centro sinistra, giuro mai maimaimaiamai più

Postato da: virginia fossati | 12.10.06 14:59


Ministro dica al suo collega Gentiloni che:

quando berlusconi parla di banditismo sulla nuova legge TV, ci vuole molto a rispondergli che è una cosa che ci chiede la Costituzione???!!! quindi che provi a chiedergli se la Costituzione è un bandito...
e poi, ricordagli anche che un avversario politico NON dovrebbe avere TV o concessioni pubbliche...
DAI TONINO, DI' A GENTILONI DI SVEGLIARSI!

Postato da: Emmanuele Congiu | 12.10.06 14:58


Questo governo fa letteralmente vomitare, in campagna elettorale si parlava di prendere esempio dai sistemi televisivi vigenti in europa o negli Stati Uniti. La legge che si apprestano a varare non intacca minimamente una dittatura mediatica assurda, lo psiconano parla di banditismo, ma credo che stia festeggiando per la codardia di questo governo. Caro Di Pietro anche se hai introdotto delle modifiche, questa legge fa pena. Io credo che chi non abbia il coraggio di cambiare le cose può anche restarsene a casa la mattina, l'Italia ha bisogno di riforme non di inciuci.
Voglio vedere con quale faccia nelle prossime campagne elettorali vi lamenterete che le reti vengono usate per fini politici.
VERGOGNA.

Postato da: Biagio Siani | 12.10.06 14:52


per non diventare la Repubblica della "Maria"

FUORI I NOMI

dei parlamentari drug test positive

campagna promossa da:

www.riberaonline.blogspot.com

un blog contro i privilegi

un blog free

Postato da: alessandro del monte | 12.10.06 14:30


Per gli assi dell'alta finanza:

vorrei solo far notare che forse qualcuo ha comprato casa solo l'anno scorso, che forse l'ha fatto perchè era l'unico modo per potersi permettere il mutuo in quanto la rata del fisso avrebbe superato il tetto imposto per legge di 1/3 dello stipendio.

Postato da: Giacomo Girardello | 12.10.06 14:08

**********************************

qui nessuno è asso della finanza, ma solo delle proprie tasche.
La tua scelta era fra tasso fisso insostenibile, e tasso variabile che sarebbe diventato presto molto più insostenibile dell'altro.