Autostrade-Abertis
Postato da Antonio Di Pietro in Economia
Commenti (258)
| Scrivi
| Iscriviti
| Invia ad un amico
|
Stampa

Postato da Antonio Di Pietro in Economia
Commenti (258)
| Scrivi
| Iscriviti
| Invia ad un amico
|
Stampa
Commenti
SIAMO TUTTI BRAVI A LAMENTARCI.
MA E' ANCHE COLPA NOSTRA SE AL GOVERNO E IN PARLAMENTO CI SONO PERSONE INAFFIDABILI.
PER ESEMPIO IO SONO UN CRETINO PERCHE' ALLE POLITICHE HO VOTATO PER LA MARGHERITA.
ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTIAMO PER TONINO. E SE DI PIETRO NON VIENE VOTATO DAL 30% DEGLI ITALIANI POI E' INUTILE LAMENTARSI. MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA.
Postato da: Armando | 20.12.06 12:29
Ci sono anche i "BERTINOTTI BOYS" che stanno trovando cose molto interessanti, stanno spulciando la FINANZIARIA, per NOI! Su FERROVIE, GIOCHI, PATTO DI STABILITA'! E CI FANNO SAPERE CHE "QUALCOSA NON QUADRA!" MENO MALE, QUALCOSA O QUALCUNO SI MUOVE, QUALCOSA CHE "COVA MA NON HA UNA FACCIA!"
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 12:28
Postato da: Stefano Quintarelli | 20.12.06 11:12
Penso che in questo caso sia meglio che gli mandi direttamente una email.
Postato da: Daniele Proietti | 20.12.06 12:27
........CI SONO ANCHE ALTRE RIDUZIONI PREVISTE IN FINANZIARIA! SVEGLIAMOCI, QUA' CE LO METTONO IN QUEL POSTO, SENZA VASELLINA!
AVANZIAMO MINISTRO!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 12:23
ROMA - Con una lettera inviata al presidente del Consiglio, l'Alto Commissario per la lotta alla corruzione Gianfranco Tatozzi, si è dimesso. Una decisione che lo stesso Tatozzi definisce "irrevocabile".
"Con l'applicazione del decreto Bersani - spiega il commissario - finiranno per sopprimere definitivamente l'ufficio. In Italia, una seria politica anticorruzione non è possibile".
Tatozzi, ex magistrato di Cassazione, è stato nominato nell'ottobre 2004, su proposta del precedente governo. Tra i compiti del suo organismo "la prevenzione e il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione". Fiore all'occhiello dell'ufficio, le due inchieste sulle gare d'appalto dell'Anas, l'indagine sull'Asl di Vibo Valentia e sui concorsi universitari e le vendite di immobili Inps. In corso anche un'inchiesta sulla Federazione Italiana Gioco Calcio.
"Il budget del mio ufficio - spiega Tatozzi - è di 6,5 milioni all'anno eppure io, sia nel 2005 che nel 2006, ho contenuto le spese a 3 milioni di euro perchè sono sensibile al problema del taglio delle spese, ma non posso sopportare che l'esecutivo cancelli definitivamente il Commissariato. Quarantatrè dipendenti più tre magistrati per combattere la corruzione, eppure il primo ministro attuale neppure mi ha mai incontrato. E se qualcuno adesso dice che devo andare via perchè mi ha proposto Berlusconi e adesso c'è un premier diverso, allora io dico: che ci mettano qualcun altro a dirigere 'sto ufficio e vedremo poi i risultati".
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 12:21
IN FINANZIARIA: " a rischio i poteri di Di Pietro sull'ANAS! Nel passaggio al SENATO è stata eliminata la norma che prevedeva la destinazione del 50% del canone annuo dovuto dai Concessionari all'Anas a favore del Ministrero delle Infrastrutture per la VIGILANZA nei confronti dell'ANAS stesso! INTERVENIAMO Sig. Ministro e tutti del BLOG!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 12:18
ERA MEGLIO IL BARATTO
Postato da: Taxi Milano | 20.12.06 12:13
ERA MEGLIO STESSE ZITTO
Postato da: Andrea | 20.12.06 12:18
Grande tonino! Questo è il nuovo modo per parlaci... Dillo anche ai tuo collleghi, anche quando fanno una cagata almeno di presentarsi attraverso youtube!
ERA MEGLIO IL BARATTO
Postato da: Taxi Milano | 20.12.06 12:13
Una notizia che, naturalmente, è passata sotto silenzio vista l'importanza degli argomenti in discussione in questi giorni (nascita del PD, i "volenterosi" di Casini, ecc)
Due giorni fa le polemiche sul possibile colpo di spugna per i reati contabili Si dimette il commissario anticorruzione Gianfranco Tatozzi ha scritto una lettera a Prodi: «Decisione irrevocabile». Domani in conferenza stampa spiegherà i motivi.
Con una lettera inviata al presidente del Consiglio, l'Alto Commissario per la lotta alla corruzione, Gianfranco Tatozzi, si è dimesso. Una decisione che lo stesso Tatozzi definisce «irrevocabile» e che avrà corso a partire da domani (mercoledì, ndr), quando spiegherà i motivi del suo atto di protesta con una conferenza stampa che ha indetto alle 12 nella sede di piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma.
«SPIEGAZIONi» - Tatozzi, che guida dal 2004 l'ente nato per prevenire e contrastare la corruzione nella pubblica amministrazione, ha inviato una lettera di dimissioni a Prodi di poche righe, senza spiegare i motivi del suo gesto: «Le spiegazioni - si limita a dire all' Ansa - le darò all'opinione pubblica», nel corso della conferenza stampa durante la quale farà anche un bilancio della sua attività.
RISCHIO CHIUSURA - Ma i motivi dello scontento dell'alto commissario Anticorruzione si comprendono da quanto sostenuto appena due giorni fa, quando - in coincidenza con le polemiche suscitate dalla norma contenuta nel maxi-emendamento alla finanziaria che avrebbe comportato una sorta di 'colpo di spugna' per i reati contabili - Tatozzi lamentava una «insensibilità alla lotta alla corruzione» e metteva in guardia dal rischio di chiusura dell'organismo da lui guidato. Tatozzi ha più volte puntato l'indice contro «i reiterati e ostinati tentativi» di arrivare alla soppressione dell'alto commissario Anticorruzione. Un primo tentativo, poi fallito, era riconducibile al ddl Nicolais sulla semplificazione che prevedeva la cancellazione della struttura guidata da Tatozzi. Ma il rischio imminente di chiusura è ora rappresentato - ha più volte lamentato Tatozzi - dall'art.29 del decreto Bersani, che prevede la chiusura degli enti che entro il prossimo 4 gennaio non provvedano a un riordino con Dpr. «Non c'è sicuramente tempo per noi - aveva detto all'Ansa Tatozzi - questo è un tentativo silente e surrettizio per cancellare l'alto commissario Anticorruzione».
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 12:11
«D'Alema sincero, m'ha commosso. Altri no» Berlusconi e gli auguri ricevuti dopo l'intervento chirurgico. Convalescenza a Cleveland nella suite con vista sul lago
(CdS)
Per quelli che non credono ai mega inciuci tra D'Alema e Berluska.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 12:11
X TUTTI: TRA UN PO', SE CONTINUA COSI', SCENDE GIU' ANCHE IL "PADRE ETERNO", A DIRE E A FARE QUALCOSA!
AVANZIAMO, MINISTRO, SEMPRE!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 12:07
BELLA NOVITA CHE CI PROPONI, SPERO CHE LA BENETTON VADA FALLITA E TUTTI I GLI ALTRI ,COMPLIMENTI.
Postato da: fabio moriconi | 20.12.06 12:05
Grande Ministro,
se non le lasciano spazio fa bene a raggiungerci co questi strumenti. Sarebbe interessante un video riguardante la sua posizione nei confronti della lotta alla corruzione e gli stipendi dei politici e managers.
Speriamo che il suo operato possa ottenere sempre più consensi.
In bocca al lupo
Postato da: Raffaele Di Biasi | 20.12.06 11:59
Tenendo le bocce ferme alla situazione attuale e reale. Chiaramente in siffatta situazione se Mastella non ne facesse parte, nemmeno il Governo di Csx ci sarebbe viste le propbabili "minacce" del Ceppalonese. Preferisco che Di Pietro stia dove sta e faccia bene il suo lavoro sperando possa essere di esempio a tutti i suoi colleghi. Verrà il tempo anche per sistemare degnamente la Giustizia, soprattutto se a parlare sarà di nuovo la gente attraverso blog come questi.
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 11:57
@ Postato da: stefano gerini | 20.12.06 11:43
Di Pietro alla giustizia vorrebbe dire un governo che pensa alla legalità e quindi Mastella non potrebbe farne parte.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 11:53
Totò Riina ricoverato in ospedale
Milano, cure per problemi cardiologici
Ahò, ma siamo gli unici a fare le file! Ma non vi ricorda qualcuno?
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 11:50
Ottimo, davvero questo è un grande passo verso la comunicazione al cittadino diretta e spontanea perchè non filtrata da un giornalismo televisivo o stampato che è sempre più asservito alle logiche del potere e di ritorni di audio, pubblico e denaro ! Grazie a nome della mia famiglia.
Postato da: francesco ferrari | 20.12.06 11:46
Caro Antonio,
l'onestà, la correttezza, la rettitudine, la moralità, sono i valori che hai e che ti hanno portato al successo, non scordarlo mai scegliendo ed accettando i tuoi soldati poichè questi ti rappresentano. Non scendere mai a compromessi anche se può costare politicamente caro. La gente è meno stupida di quello che tanti politici pensano: capisce, ricorda e confronta. L'onestà e gli ideali alla lunga pagano sempre.
Stefano, (Iscritto IDV Firenze)
Postato da: Stefano Arcangeli | 20.12.06 11:46
x Nicola Manna
Di Pietro alla Giustizia.
Mastella (e le sue truppe mastellate) alle Infrastrutture?
Non esprimo opinioni.........
Cordialmente
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 11:43
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 11:33
beh il suo ragionamento non fa una grinza...non so se ha visto lo sputtanamento delle "Iene" sull'istruzione dei nostri parlamentari... e poi più il popolo non sa...meglio è... siamo d'accordissimo...
Postato da: Andrea | 20.12.06 11:43
Bravo Antonio, continua a fare ed a dirci, così si fa in democrazia e mi sembra proprio che tu sia il primo a farlo per davvero.
Felici feste a te, alla tua famiglia ed a tutti noi che ti vogliamo bene,
Francesco Torrisi
Postato da: Francesco Torrisi | 20.12.06 11:42
Ottimo!
Chiaro e diretto!
Continua così!!
Postato da: Giovanni Arixi | 20.12.06 11:42
Per quanti le dicevano di essere ignorante o poco comunicativo, questo è un'ulteriore prova della sua intelligenza, del suo essere più vicino al cittadino; non come i politici di oggi, che parlano solo in funzione dei risultati elettorali; la prova che lei è la nostra unica salvezza politica di oggi, con i suoi pregi e con i suoi difetti, ma comunque un grande ministro (l'avessero messa alla giustizia, mannaggia a Mastellone forchettone!!!). Forza Antonio continui su questa strada!!!
Postato da: Nicola Manna | 20.12.06 11:41
Galattico !!
Grande TONINO !!!
Sono veramente orgoglioso di averti votato... Continua così !!
Postato da: Gianni Nasutti | 20.12.06 11:37
Vorrei complimentarmi con il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Dal suo Blog sta comunicando con un linguaggio semplice, moderno, diretto. Un nuovo modo di comunicare la politica, usando la rete, bypassando quell'orrendo strumento di tortura unidirezionale che è la televisione, comunicando direttamente ai cittadini, senza mediazione. Bravo.
Postato da: mauro giovannini | 20.12.06 11:35
Giorno dopo giorno sta guadagnando la mia stima.
Continui così.
Cristian (che vota AN)
Postato da: Cristian | 20.12.06 11:34
Sei un grande.
Continua cosi!
Postato da: Daniele Catanzaro | 20.12.06 11:33
@ Andrea | 20.12.06 11:08
Storia, matematica, etc sono importantissime AL PARI DELL'EDUCAZIONE CIVICA... mi sa che siamo d'accordo. Le riforme della scuola però, e purtroppo, non sono mai andate in questa direzione ultimamente. Mi verrebbe da insinuare: chissà come mai? Non sarà che un popolo più istruito e civile pretende naturalmente maggiore istruzione e civiltà dai propri rappresentanti, i quali non possono più "fare quello che vogliono" impunemente?
La rivoluzione che debellerà il marciume presente nel sistema DEVE partire dalla cultura e dal senso civico.
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 11:33
P.S.: dimenticavo
VAI AVANTI TONINO!! Fai vedere a tutti di che pasta (molisana) sei fatto!! Insegna (da neofita) cosa significhi fare politica!!
Un grande saluto e BUON NATALE
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 11:30
Caro Ministro, sono molto contento che Lei abbia sollevato la questione delle autostrade, un caso eclatante di mala-imprenditoria. Per essere breve, vorrei esporre quelle che ritengo delle profonde storture nel sistema, per quello che mi risulta:
1) Il traffico autostradale viene stimato dall'Anas, perche' le autostrade devono avere un introito garantito, e se il traffico e' basso le societa' possono aumentare i pedaggi. Domanda: perche' Anas deve STIMARE qualcosa per cui esistono invece dati certi fino all'ultimo transito, dato che la nostra rete e' completamente informatizzata? Risposta: perche' Anas sottostima pesantemente il traffico, garantendo alle societa' guadagni non dovuti.
2) Le societa' autostradali dirottano i propri guadagni su societa' di comodo, riconducibili agli stessi proprietari, che forniscono loro beni e servizi a costi esorbitanti. Le societa' di gestione delle autostrade risultano cosi' guadagnare molto meno, mentre i loro proprietari i guadagni li hanno dalle societa' appaltatrici, sempre di loro proprieta'. Grazie a questo gioco e' possibile quindi aumentare ulteriormente le tariffe. Questo spiega come mai e' possibile trovare 5 cantieri in 40 km, che rifanno lo stesso asfalto gia' rifatto 6 mesi prima.
Sperando che venga presto messo fine a questa tragicommedia dove tutti fanno finta di non sapere, Le porgo i miei migliori auguri.
Postato da: Alessandro Scalzo | 20.12.06 11:29
Per problemi tecnici non mi è stato ancora possibile ascoltare Di Pietro, ma ritengo, e visti i toni degli interventi nel blog, essersi trattato di un intervento assai interessante ed istruttivo. Ho letto comunicato stampa, anch'esso qui a fianco riportato, dove Di Pietro attraverso la riforma delle concessioni autostradali concede il reinvestimento dei pedaggi autostradali li dove essi vengono prodotti. Credo che come esempio di federalismo infrastrutturale non sia affatto male. Ma dove è stato quel partito che parlava tanto di federalismo nei 5 anni che, credo, abbia partecipato al Governo del Paese? Possibile che per fare le liberalizzazioni (ancora poche per la verità), il Federalismo (tra le altre cose il 27.12 in Consiglio dei Ministri verrà discussa la riforma delle città metropolitane) ci debba essere un Governo di Csx (o per meglio dirla con il Cavaliere, comunista)?
Postato da: stefano gerini | 20.12.06 11:28
EGREGIO SIGNOR DIPIETRO,
HO VISTO IL SUO VIDEO DI SPIEGAZIONE SULLA MANCATA FUSIONE DELLE AUTOSTRADE E MI SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA:
DATO CHE AUTOSTRADE è UNA COMPAGNIA MONOPOLISTA E CHE GUADAGNA COSì TANTO;NON SI PUO SEMPLICEMENTE ABBASSARE IL PEDAGGIO?
GRAZIE DELLA CORTESE ATTENZIONE
DANIELE
Postato da: daniele paiar | 20.12.06 11:26
Grande Tonino. Un'iniziativa magnifica. Finalmente un politico che viene a parlare direttamente a noi comuni mortali...
Postato da: Simone Tagliaferri | 20.12.06 11:22
Grande Tonino!
Uno dei pochi politici che cerca di capire le potenzialita' di internet!!
Vai avanti!!!
Postato da: Ariano Lattanzi | 20.12.06 11:22
Postato da: Stefano Quintarelli | 20.12.06 11:12
scusi se mi permetto...è meglio che scriva una mail al'onorevole..sennò rischia che non vi sia risposta...
Postato da: Andrea | 20.12.06 11:20
vorrei far notare una cosa... non è attinente al post ma vale la pena... a proposito di ingerenza della chiesa nella vita laica dello stato...
ieri sera a "Porta a Porta" Vespa ma soprattutto la Bindi e Giovanardi (parlamentari) erano in "religioso" silenzio quando un cardinale (non ricordo il nome me ne scuso) DETTAVA le regole morali sull'accanimento terapeutico e sul diritto all'eutanasia... il tutto prendeva spunto da quel poveraccio di Welby, che, per l'egoismo di una certa morale ed un vuoto legislativo (in 5 anni di governo non c'era tempo..), non può neanche scegliere di porre fine alle sue inumane sofferenze...
Beh comunque era buffo (?) vedere come i tre pendevano dalle labbra del cardinale.. e ci illudiamo ancora di essere uno stato laico...
Io dico: ognuno è libero di esprimere la sua opinione, ci mancherebbe, soprattutto la chiesa,
ma l'ingerenza della stessa non può essere un DIKTAT per la morale pubblica...
Postato da: Andrea | 20.12.06 11:18
bravo antonio....il metodo è eccellente davvero, un modo per comunicare gratuito ed efficace e che sa di libertà e futuro....tanti messaggi insieme tutti giusti.
magari cerca di spiegarti un po' meglio....non è chiaro perche la società autostrade DEVE reinvestire i soldi che riceve dai cittadini...e neanche perche siamo in un regime di monopolio.
si lo so il tempo era poco ma forse entravano anche queste informazioni, in fondo il pubblico a cui ti rivolgi in internet è abbastanza in gamba da capirti al volo.
comunque puoi sempre ripetere la cosa no???
ti aspettiamo
ciao e grazie di tutto
Postato da: loretta menchini | 20.12.06 11:18
Caro Antonio
ho visto il tuo intervento su you tube ( autostrade)
Complimenti e bravo.Hai la mia stima.
Buon natale a te e a tutta la Tua famiglia.
Paolo ( voto per Alleanza Nazionale)
Postato da: Paolo Baldessari | 20.12.06 11:14
Grazie Ministro, io non ho votato per Lei alle precedenti elezioni, ma sono contentento che Lei sia comunque riuscito ad arrivare dove è ora.
Grazie.
Grazie.
Postato da: Massimo Malfanti | 20.12.06 11:13
Dott. Di Pietro,
sono un discepolo di Gianni degli Antoni (chieda pure a lui informazioni su di me), compagno di attività universitarie e di università di Roberta, Giovanni e Fabio, per capirci. (io mi occupavo di rete mentre loro di ipertesti).
fino al 31.12 sono presidnete della Associazione Italiana dei fornitori di servizi Internet (www.aiip.it)
vorrei parlarle di Autostrade, di Telecom, neutralita' della rete, principi, ecc. (e raccontarle anche i motivi delle mie dimissioni)
Abito a Milano e potrei incontrarla a Bergamo nei prossimi giorni, se lo ritiene.
Grazie,
Stefano Quintarelli
Postato da: Stefano Quintarelli | 20.12.06 11:12
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 11:04
l'ho già detto qualche giorno fa... non era meglio continuare ad insegnare l'EDUCAZIONE CIVICA e la COSTITUZIONE nelle scuole?
a cosa servono tante nozioni di storia, italiano matematica se poi non si sa essere CITTADINI?
Postato da: Andrea | 20.12.06 11:08
Postato da: Aldo Brandi | 20.12.06 10:03
Condivido pienamente ciò che ha espresso Aldo. Onorevole Di Pietro ci pensi lei a portare avanti le nostre battaglie.
Postato da: Daniele Proietti | 20.12.06 11:07
Ancora una volta carissimo Antonio sei semplicemente il migliore.
Vai sempre dritto al problema senza mille giri di parole che non servono a nulla se non a confondere le idee e soprattutto usi metodi innovativi per un sistema politico sempre più obsoleto... come del resto avevi portato in magistratura nel pool Mani Pulite.
Continua cosi!!
Postato da: Elia Salis | 20.12.06 11:04
frigo rifero | 20.12.06 11:00
Ok, quindi tu intendi dire che dovrebbe essere reso pubblico il bilancio completo della gestione, che sia esso Stato, Regione, Comune o altro.
In questo senso mi sembra una cosa buona.
Ma forse esiste già?
Postato da: Aldo Brandi | 20.12.06 11:04
@ Andrea | 20.12.06 10:48
Esattamente Andrea, siamo noi a dovere cambiare le nostre abitudini. Sono radicate come tutte le abitudini ma spesso sono anche incivili proprio nella direzione del "senso civico", maleducate per la mancanza di rispetto del diritto altrui "calpestabile" in virtù della prepotenza di un proprio diritto, che non raramente esiste solo nella mente di chi lo immagina.
L'esempio che hai fatto è perfetto: viaggiare alla massima velocità consentita, 130Km/h, e vedersi arrivare da dietro un "astronave" che viaggia a 200Km/h e che prepotentemente PRETENDE la strada a forza di abbaglianti da 150 Watt...
e ce ne sono migliaia di esempi analoghi.
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 11:04
@ Postato da: Andrea | 20.12.06 10:59
Adesso è molto peggio, e Le assicuro che di incidenti ce ne sono tanti, anche se le cose fossero andate diversamente, questo non toglierebbe che ci sono tanti cantieri aperti dove nessuno lavoro ma che costringono a code ed a volte ad uscire. Ci sono tanti casini. Lassamo perde va!
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 11:02
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:49
IL POPOLO ITALIANO, se solo volesse, potrebbe REAGIRE DEMOCRATICAMENTE, ma non vuole! Manifestazioni, manifestazioni PACIFICHE, STILE GANDHI, capito l'intendimento? La VIOLENZA NON SERVE A NIENTE! Bisogna avere UN PROGRAMMA STRATEGICO E TATTICO! Fatti e parole, come dice il Ministro Di Pietro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 11:01
x Aldo Brandi
Deve essere "Politica", dobbiamo riappropriarci del termine, non deve essere qualcosa di lontano e schifoso.
Tutti i cittadini dovrebbero avere gli strumenti per capire il bilancio dello Stato dei comuni, che dovrebbereo essere semplici da interpretare e trasparenti.
Dove sono stati presi i soldi e dove sono stati spesi.
Postato da: frigo rifero | 20.12.06 11:00
Lei ha mai viaggiato sulla Salerno - Reggio Calabria? Le assicuro che il problema non è che l'auto fosse stracolma, quell'autostrada è una garanzia di morte per chi non la conosce bene.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:51
sì l'ho fatta una volta tanti anni fa... non dico che l'autostrada sia una meraviglia, dico solo che se gli occupanti dell'auto fossero stati 5 ed avessero avuto le cinture e il seggiolino il bambino magari sarebbe andata diversamente e ripeto mi spiace terribilmente per i bambini incolpevoli...
Postato da: Andrea | 20.12.06 10:59
Apprezzo moltissimo il tuo operato ed anche l'intenzione di comunicare puntualmente la tua attività di Ministro e di politico. Riscontro tuttavia un difetto nel Video "Autostrade-Abertis" . Il tuo sembra infatti quasi un "invito" a questi signori a reinvestire una percentuale degli incassi, mentre non fai (almeno in questa sede) riferimento all'obbligo che credo abbiano per contratto, di reinvestire nelle infrastrutture che gestiscono. Capisco meglio l'invito a "reinvestire in Italia". Ti seguo quotidianamente e ti stimo; da qui l'uso del "tu" di cui ti prego di scusarmi. Daniele Bellardi
Postato da: daniele bellardi | 20.12.06 10:59
GRANDE DI PIETRO!!!
Un Ministro che parla ai cittadini con YouTube...fantastico :-)
Continua così!
Postato da: Riccardo | 20.12.06 10:57
Caro Di Pietro, quello che lei dice nell'intervista sul blog è sacrosanto. Ma si scontra pesantemente contro la tendenza camuffata da liberale ma in realtà monopolista e, perchè no, in un certo senso "fascista", totalitaria, dell'economia moderna. Privato è bello, competitivo, moderno ecc. ecc. Slogan che i grandi gruppi che controllano i Media e i politici poco competenti o in mala fede, fanno passare ormai al grande pubblico con ossessiva costanza. In realtà il privato è bello per sè, accumula profitti sfruttando beni naturali di un certo paese e reinvestendo dove e come vuole, creando di fatto un "colonialismo" che non ha più bisogno di identificarsi con la politica aggressiva di un Paese ben definito contro un altro, ma creando una rete mondiale di monopolisti, capaci di arruolare truppe mercenarie per la propria difesa, capaci di comprare governi interi e distruggere la sovranità politica del paese sfruttato. Gli americani, in Iraq, si sono cimentati in una guerra colonialista un po' vecchio stile, occupando i "barbari" che, nonostante anni di embargo vigliacco, non si sono voluti "modernizzare" e, in perfetto stile "liberale" hanno offerto alle aziende americane la ricostruzione del Paese ovviamente distrutto dalla malvagità del dittatore di turno. Cioè, grandi gruppi privati, liberalissimi e rispettosissimi delle "leggi di mercato" oltrechè democraticissimi, hanno "occupato" il Governo degli USA trasformandolo nel loro braccio armato. Questo è veramente il privato moderno nella sua degenerazione capitalistico totalitaria. Dove c'è troppo Stato a controllare i singoli non c'è libertà. Ma anche dove gruppi privati di cittadini riescono ad impadronirsi di enormi quantità di risorse soprattutto in settori vitali della vita di tutti (Sanità, Trasporti, Acqua ecc.) non c'è più democrazia. Personalmente non credo nelle virtù del liberalismo nè del capitalismo e ritengo che gli esseri umani che si muovono e si fanno muovere dall'idea esclusiva del profitto appartengono ad una categoria antropologica piuttosto bassa, anche se sono in giacca e cravatta e presiedono governi o banche. Insomma, nonostante tutto, un usuraio, un bottegaio resta tale anche se si muove su scala planetaria con mezzi mai visti prima. Un mondo governato dalle banche, dalla finanza e dal profitto non potrà mai essere democratico, nonostante tutti i possibili "travestimenti" che il fascismo economico possa darsi.
Postato da: Alex Luke | 20.12.06 10:56
@ Postato da: Fabio | 20.12.06 10:44
Sui romani ed il loro scarsissimo senso civico, nel senso che proprio non c'è alcun rispetto sia del codice della strada che quello civile, sono il primo a dirlo. Però credo che un'amministrazione dovrebbe appunto per questo porre un rimedio. Qui si parla solo di fare una nuova autostrada da Roma a Latina ed una bretella tra Fiumicino e Valmontone, il tutto in 15 anni. Nel frattempo nessuna nuova illuminazione, nessuna auto della polstrada se non su incidente. Insomma uno schifo e l'amministrazione è di sinistra in toto.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:55
Di Pietro sei una forza!
Anche punto-informatico parla del coraggioso ministro che apre le porte in Italia alla comunicazione via WEB tra istituzioni e cittadini, sicuramente uno strumento utilissimo che gli altri politici ancora non hanno capito.
Questa e' modernita', questo e' il modo giusto di usare la rete.
...A proposito, ieri ho pagato l'ICI via WEB e mi sono risparmiato 3 ora di fila alla posta.
Questo e' il futuro della comunicazione, non la televisione.
Postato da: Fabio | 20.12.06 10:53
frigo rifero | 20.12.06 10:31
Temo che diventerebbe una cosa troppo "politica", e di conseguenza non porterebbe a niente.
Dopo tutto, c'è già Eurostat, che mi sembra piuttosto super-partes, e ogni anno certifica tutti gli indicatori economici dei Paesi membri
Postato da: Aldo Brandi | 20.12.06 10:52
ho appena visto il video del Ministro
sono daccordo sia sulle cose che dice , sia nel modo in cui prova a comunicarle a noi cittadini.
Bene.
qualcuno parla della sanità:
1) è incredibile che si vada in America a farsi curare...
2) io non sono nato in Lombardia però abito a Brescia e, benchè ci si possa lamentare di tante cose, certamente non mi lamento degli ospedali ..
ci sono si, modi diversi di gestire le singole strutture, ma tutte le volte che ho avuto bisogno ( mia madre molto di più.. ) ho trovato persone preparate e tempi di attesa accettabili.
Postato da: Michele Bonante | 20.12.06 10:51
@ Postato da: Andrea | 20.12.06 10:48
Lei ha mai viaggiato sulla Salerno - Reggio Calabria? Le assicuro che il problema non è che l'auto fosse stracolma, quell'autostrada è una garanzia di morte per chi non la conosce bene.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:51
Eccone un'altra che secondo me fa sentire la puzza di illegalità:
Va via commissario anticorruzione
Gianfranco Tatozzi si è dimesso
Con una lettera inviata al premier Prodi, Gianfranco Tatozzi, Alto Commissario per la lotta alla corruzione, ha presentato le sue dimissioni "irrevocabili". Tatozzi, ex magistrato di Cassazione, era stato nominato nell'ottobre 2004. Il commissario non ha anticipato i motivi della sua decisione, anche se è probabile che sia legata alla norma "salva amministratori" inserita in Finanziaria che abbrevia i tempi di prescrizione dei reati contabili
Tatozzi ha piu' volte puntato l'indice contro "i reiterati e ostinati tentativi" di arrivare alla soppressione dell' alto commissario Anticorruzione. Un primo tentativo, poi fallito, era riconducibile al ddl Nicolais sulla semplificazione che prevedeva la cancellazione della struttura guidata da Tatozzi. Ma il rischio imminente di chiusura e' ora rappresentato - ha piu' volte sottolineato l'ex magistrato - dall' art.29 del decreto Bersani, che prevede la chiusura degli enti che entro il prossimo 4 gennaio non provvedono a un riordino con Dpr. ''Non c'e' sicuramente tempo per noi - aveva spiegato Tatozzi - questo e' un tentativo silente e surrettizio per cancellare l'alto commissario Anticorruzione".
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:49
8 su un'auto: 3 morti e 4 feriti
Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:07
caro Silvio, mi spiace per i bambini, incolpevoli loro, ma che colpa ne hanno le autostrade se dei genitori trasportano, oltre a 5 adulti 3 piccoli e tra l'altro se non sbaglio quello di 8 mesi avrebbe dovuto viaggiare su un seggiolino...
Diciamo che che ci vorrebbe più severità sulle autostrade...troppo lassismo... io spesso vado a 130 km/h laddove si può e non è raro il caso di "frecce" che mi arrivano sparate nel didietro con abbaglianti a velocità notevolmente superiori alla mia... è colpa delle autostrade?
quando la Polstrada (rarissima) fa la multa sento dire "che b......i" ... non è che dobbiamo cambiare mentalità anche nei nostri atti stradali quotidiani?
Postato da: Andrea | 20.12.06 10:48
Caro Ministro,
e' riuscito a fare a botte con la lingua anche in un messaggio registrato, ma e' incredibile la forza del messaggio che Lei e' in grado di trasmetterci, e' disarmante l'onesta' e la purezza dei suoi intenti...
Grazie per quello che fa. E soprattutto perche' farlo in Italia vale doppio, o forse triplo! Le auguro (e lo auguro anche a tutti gli italiani) di avere sempre la forza di andare avanti cosi'...
Postato da: Emmanuele Congiu | 20.12.06 10:45
x Silvio Coriandoli
Ma infatti volevo solo segnalare che la legge non permette di andare in otto su un'alfa ....comunque resta la tragedia.
Deduco che sei di Roma quindi sappiamo entrambi che molte, ma molte strade romane sono insicure, a cominciare dalla famigerata PONTINA.
Pero' devo segnalare che i romani sono seriamente indisciplinati e infastiditi dai limiti di velocita'.
Servirebbe piu' controllo FORZATO anche per il rispetto delle norme.
Postato da: Fabio | 20.12.06 10:44
Le autostrade le hanno pagate generazioni di italiani con le loro tasse. Basta speculazioni. Bravo ministro!
Postato da: john russo | 20.12.06 10:41
Grande Di Pietro, il primo ministro su youtube!!! Questa si che è innovazione!!!
Continua così!! :-)
Postato da: Angelo Dini | 20.12.06 10:38
@ Postato da: Carrozza David | 20.12.06 10:34
Sarà perchè ci sono troppe testimonianze come la mia che sono stato mandato a casa dal pronto soccorso del San Matteo di Pavia con una gastrite e 14 giorni di antifiammatori, salvo poi essermi fatto a pagamento, 100 euro, una ecografia d'urgenza e, aver scoperto che mi era scoppiata la colecisti per un calcolo e stavo praticamente morendo. Grazie al San Matteo nella speranza che possano morire tutti di peritonite. Questa è la tanto decantata sanità lombarda.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:38
Leggendo i giornali, seguendo programmi televisivi, inneggiante alla sanità Lombarda del Presidente Formigone evoluta e primeggiante, viene da chiedere:
Come mai Il Presidente Berlusconi, Bossi, Agnelli e tant'altri, ricorrono alle sanita' straniere??
E perche' non aspettare 8/9 mesi come noi poveri esseri mortali per subire adeguati prestazioni?
Che volete, saro' molto ingenuo, ma non . . . . . . . . . .
Postato da: Carrozza David | 20.12.06 10:34
Postato da: Fabio | 20.12.06 10:18
Assolutamente no. Tra le otto persone c'erano dei bambini, non erano dei giganti in un seicento. Ad ogni modo di incidenti ce ne sono troppi sulla Salerno - Reggio Calabria e credo ci sia bisogno di un intervento alla Di Pietro, schietto e decisivo. Credo come qualcuno diceva ieri su un altro argomento che bisognerebbe dargli tutto ad interim e, per questo forse ogni tanto lo sovraccarichiamo di responsabilità però, nel caso di questa autostrada lui è l'unico che possa fare qualcosa. A parte gli esempi giusti o sbagliati, bisogna occuparsi di questa storia e mettere a posto definitivamente la questione ripeto senza tempi biblici perchè, esattamente come nelle strade del Lazio, tra Pomezia e Roma, sulla Pontina e sul G.R.A., ogni giorno o quasi ci sono incidenti mortali, ho detto mortali e qui la soluzione adottata vedrà la luce tra una quindicina d'anni, spero inceve che la Salerno Reggio Calabria abbia una soluzione più rapida anche a discapito di quella Laziale perchè troppa gente d'inverno resta ferma e quasi muore di freddo. Rendiamoci conto che in certi casi deve intervenire anche la protezione civile per un po' di neve, la circolazione si blocca e la gente l'anno scorso è rimasta 48 ore senza muoversi e senza acqua. Ragazzi lo riporto, credo questo sia un caso di sua pertinenza, al Ministro Di Pietro perchè dia una svolta a questa annosa questione che sta raggiungendo i tempi della questione meridionale.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:33
X ALDO BRANDI
Proporrei alla scadenza di ogni legislatura, prima ella campagna elettorale, una certificazione delle maggiri e più rilevanti variabili macroeconomiche e la variazione dovute all'azione di governo da parte di un comitato di professori esperti e luminari scelti in maniera rigorosissima.
Postato da: frigo rifero | 20.12.06 10:31
20.12.06
Così ve bene !!
Avanti così, avanti tutta !!
Cordialità
Leopoldo Bordogna
Postato da: Leopoldo Bordogna | 20.12.06 10:23
Bravo Ministro.
E'così che si fa. Avanti tutta
W l'Italia!
Postato da: Luigi Meroni | 20.12.06 10:22
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:07
Purtroppo, la vita è una guerra, diceva un vecchio detto latino....... speriamo che si possa vivere PER SEMPRE in pace!
Sig. Ministro, fatti e parole, come dice Lei!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 10:19
x Silvio Coriandoli
Caro Silvio non riesco a capire cosa dovrebbe dimostrare un incidente di un'auto con 8 persone a bordo.
Che le autostrade sono insicure lo sappiamo e sono d'accordo, ma a occhio e croce un conducente con altre 7 persone a bordo gia' mi sembra una pazzia.
Non voglio commentare ne l'accaduto ne le colpe , ma per la tua causa potevi fare un'altro esempio....sei un po' incoerente in quello che dici non trovi?
Postato da: Fabio | 20.12.06 10:18
TESTIMONIANZA ATTIVA:
Sig Ministro,
io personalmente, avrei gradito che Lei fosse stato proposto quale ministro alla giustizia (che ne ha tanto, ma tanto bisogno);
Però, anche con il Ministero che Lei copre, sarà per paura, sarà che i soldini sono riapparsi, sarà coincidenza, ma io ho constatato che i lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto che percorro giornalmente (Reggio Calabria - Vibo Valentia) sono ripresi a tutto ritmo, si vedono decine e decine di automezzi in movimento, personale abbondante, e spezzoni di nuova arterie in fase di completamento.
UN PLAUSO x CONTINUARE COSI' X AVERE UN'ITALIA + AFFIDABILE E MENO DELINQUENZIALE POLITICO / MANEGERIALE.
Postato da: Carrozza David | 20.12.06 10:18
La prossima volta la voto.
Continui con passione le sue battaglie, che sono anche le nostre!!
Postato da: Franco Serri | 20.12.06 10:16
Caro sig. Ministro,
Nonostante non abbia votato per lei, mi sento di lodare la sua iniziativa senza riserva, ha dimostrato una lungimiranza mediatica che in questo nostro povero Paese manca.
Spero vivamente che i suoi colleghi prendano esempio e la smettano di parlare solamente tramite i mezzi di comunicazione tradizionali, spero che la smettano di litigare in TV e inizino, come ha fatto lei, sia a lavorare per il Paese che ad informare correttamente l'elettorato.
Con stima,
Daniele Canino
Postato da: Daniele Canino | 20.12.06 10:16
Caro Di pietro lei parla come parlerebbe qualsiasi persona onesta e di buon senso di fronte a degli eventi speculativi che nulla hanno di utile per l'italia , ma servono solo ad ingrassare i soliti pochi a scapito dei soliti molti .
La maggior parte delle autostrade italiane sono ormai gia' state tutte pagate e le spese sono state ampiamente ammortizzate . I pedaggi dovrebbero essere irrisori e servire per la manutenzione ordinaria e straordinaria , ma poiche' sono alti almeno dovrebbero consentire inverstimenti in nuove strade e infrastrutture mentre invece vengono incamerati dai concessionari che se li intascano . Una delle tante schifezze italiane.
Almeno in Austria e in altri paesi europei basta un piccolo abbonamento e si viaggia tutto l'anno dove si vuole in autostrada senza caselli e pedaggi.
Sara' dura , ma l'IDV con l'aiuto dei cittadini onesti andra' avanti e crescera' . Buon Natale a lei e a tutti noi.
Postato da: Diego Fore | 20.12.06 10:16
Le ho dato il mio voto e per il momento, sono contento di averlo fatto! Continui cosi'!
Saluti
Postato da: Daniele Pinna | 20.12.06 10:12
caro Ministro di Pietro io non l'ho votata in queste elezioni perchè ho votato rifondazione cominista. ma dalle prossime elezioni se andrò ancora a votare voterò Lei. Ultima speranza in questa palude di mascalzoni e truffaldini. Buon lavoro Francesco Coccia
Postato da: Francesco Coccia | 20.12.06 10:09
Egregio ministro,
BRAVISSIMO
La seguo con attenzione dal 2004 e fino a questo momento sento di non aver sprecato il mio tempo.
E' forse l'unica persona di questo governo a far seguire fatti coerenti alle parole pronunciate.
Un autentico fatto nuovo per la bizantinissima politica italiana. Una rivoluzione direi.
Dei bizantini dovremmo imparare ad apprezzare soprattutto i bellissimi mosaici presenti nelle chiese della città che fu capitale dell'impero romano d'occidente.
Postato da: fiorenza | 20.12.06 10:09
Ieri ci siamo rallegrati per l'iniziativa video su Youtube, oggi però ci troviamo nuovamente davanti alal realtà italiana, quella più forte:
In 8 su un'auto: 3 morti e 4 feriti
Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria
Viaggiavano in 8 su un'auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, la loro Alfa 156 è uscita di strada, ribaltandosi, sulla corsia Nord della Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Spezzano Albanese e Altomonte: tre persone, tra cui due bambini, sono morte, e altre quattro sono rimaste ferite. Le vittime sono Maria Perrone, 38 anni, e i figli Tiziana e Mattia Praino, di 8 e 4 anni.
Maria Perrone e la figlia Tiziana sono morte all'istante, mentre l'altro bambino è deceduto durante il trasporto in ospedale. L'unico rimasto illeso nell'incidente è un terzo bambino, di otto mesi.
Ci aspettiamo interventi rapidi Ministro e non più promesse come per le autostrade tra Roma e Latina pronte fra 15 anni. Adesso come dice nel video, noi anticipiamo miliardi di euro tra finanziaria e pedaggi, usiamoli bene e presto, non perdiamoci dietro le solite consulenze quinquennali che poi servono solo a dire che se si fa l'autostrada si viaggerà meglio. Restiamo qui in attesa.
Postato da: Silvio Coriandoli | 20.12.06 10:07
IMPORTANTISSIMO!!!!!
All'attenzione del Ministro Antonio Di Pietro, e di tutti coloro che vogliono partecipare.
Leggo che a Gennaio dovrebbe tenersi un nuovo "conclave" dei Ministri, in cui definire la stratega per dare un cambiamento di rotta all'azione di Governo.
Vedo che Ministri e politici si chiedono quali possano essere le misure che permettano a noi cittadini di riacquistare fiducia nel Governo che abbiamo votato.
Ministro Di Pietro, la prego di arrivare al conclave e di mostrare ai suoi colleghi alcune delle richieste che noi cittadini su questo blog avanziamo!
Quale occasione migliore per far capire ai Ministri quali sono le NOSTRE richieste?!!!
La mia idea è che lei ci dia sul blog la possibilità di inserire le nostre richieste, che poi lei le valuti e ne discuta con noi, e che alla fine la lista completa venga mostata sul blog e portata ai Ministri, impegnandosi a discuterne e a sottolineare che quella lista è VOLONTA' DEL POPOLO CHE VI HA VOTATI!
Prego tutti gli utenti del blog che COSTRUTTIVAMENTE e SENZA DEMAGOGIA vogliano partecipare di fare la stessa richiesta, e di inserire nella lista le proprie idee .
Io comincerei con le mie, ma chi vuole può fare le proprie proposte:
GIUSTIZIA
- visto che ci è stato proposto l'insulto indulto, che si metta mano alla riforma della giustizia che era stata sventolata, riducendo i tempi dei processi e realizzando NUOVE CARCERI
- azzerare le leggi del Governo precedente riguardanti il falso in bilancio,e altre simili.
CASTA DEI PARLAMENTARI
- riduzione,dalla prossima legislatura,del numero dei parlamentari (minimo 30%)
- introdurre una norma che non permetta ai condannati in via definitiva di sedere in parlamento
- limite di eleggibilità a massimo tre legislature
- legare il loro stipendio al reddito medio pro-capite italiano
- risolvere il conflitto di interessi
ECONOMIA
- dare il via alle liberalizzazioni nei campi della telefonia fissa e mobile, e dell'energia
- imporre che le aziende che assumono a tempo determinato o progetto o con forme di precariato a convertire in lavoro stabile una percentuale dei contratti di cui sopra
POLITICA AMBIENTALE
- copiare,letteralmente, la legge vigente in Germania per quanto riguarda il solare
- imporre che tutte le nuove costruzioni rispettino limiti di dispersione del calore più severi
CULTURA
- introdurre,dalle elementari fino al diploma,lo studio dell'educazione civica, e dare alla materia un "peso specifico" notevole
Postato da: Aldo Brandi | 20.12.06 10:03
Pur con le dovute eccezioni non posso che apprezzare la capacità di usare la tecnologia di alcuni ministri di questo Governo.
Basti pensare al blog del Ministro Paolo Gentiloni o a quello del Ministro Antonio Di Pietro.
Ora un'ulteriore passo avanti verso la chiarezza e la trasparenza l'ha fatta il Antonio Di Pietro pubblicando questo video.
Credo che, al di la delle appartenenze politiche, la scelta sia da apprezzare e che altri politici dovrebbero seguirne l'esempio, sarebbe anche un modo avere il polso della situazione (attraverso i commenti sui blog) e per riavvicinare la politica ai giovani (sempre più disinteressati).
http://aragostabbs.no-ip.com/comment.php?comment.news.423
Postato da: Alessandro Lazzarini | 20.12.06 10:03
Magnifico Di Pietro
Questa è la differenza tra Lei e tutti quei pupazzi che appaiono in TV a parlare del nulla. Il suo viso pulito, forse stanco, ma senza cerone è l'immagine della politica che vorremmo sempre vedere.
Le vicende di cui parla non le conosco nei minimi dettagli ma è illuminante la frase
"anche per andare a morire bisogna pagare un pedaggio..." .
La mia opinione: sgravi e agevolazioni per moto e motocicli. Almeno per quelli al di sotto di una certa cilindrata. Sarebbe giusto considerarli per la loro effettiva incidenza sulla viabilità e sulla manutenzione delle strade.
Coraggioso e sincero. Complimenti di nuovo.
Postato da: fabio martello | 20.12.06 09:49
Postato da: maurizio cataldo | 19.12.06 17:53
A questo "CLONE", postato stupido senza senso, la MALEDIZIONE ASSIRO-BABILONESE, NON BASTA...........
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 09:49
Maledetto 56k!!!
Postato da: franca mente | 20.12.06 09:44
UNA BELLA POLITICA E GLI APPREZZAMENTI DEL TERRITORIO
Ieri sera, durante la seduta del Consiglio comunale di Conegliano, diversi consiglieri comunali del centrosinistra e del centrodestra mi si sono avvicinati e, confidenzialmernte, hanno affermato che le tue ferme prese di posizione su Autostrade-Abertis e sull'utilizzo dei proventi dei pedaggi autostradali, come reinvestimento sulle infrastrutture del Veneto,sono azioni di governo "straordinarie" per un paese come l'Italia!
Stai raccogliendo simpatie e consensi trasversali. Prosegui e rafforza la tua politica a difesa dei cittadini e contro tutti gli inciuci che li possano danneggiare!
Ti faccio gli auguri di Buon Natale
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 20.12.06 09:43
UNA BELLA POLITICA E GLI APPREZZAMENTI DEL TERRITORIO
Ieri sera, durante la seduta del Consiglio comunale di Conegliano, diversi consiglieri comunali del centrosinistra e del centrodestra mi si sono avvicinati e, confidenzialmernte, hanno affermato che le tue ferme prese di posizione su Autostrade-Abertis e sull'utilizzo dei proventi dei pedaggi autostradali, come reinvestimento sulle infrastrutture del Veneto,sono azioni di governo "straordinarie" per un paese come l'Italia!
Stai raccogliendo simpatie e consensi trasversali. Prosegui e rafforza la tua politica a difesa dei cittadini e contro tutti gli inciuci che li possano danneggiare!
Ti faccio gli auguri di Buon Natale
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 20.12.06 09:42
Finalmente un Ministro che a difesa della trasparenza nella politica e dell'interesse della comunità si contrappone ai poteri Forti. Sono soddisfatto del voto dato. Continui cosi e si circondi di persone leali ed oneste-"Dio mi protegga dagli amici che dai nemici mi proteggo io", una frase detta se non erro da Napoleone.
Postato da: Rosario Bertino | 20.12.06 09:42
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 09:31
E poi dicono che viene TUTELATA LA PRIVACY!
MAH............
Intervenga, Sig. Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 09:41
Finalmente un Ministro che a difesa della trasparenza nella politica e dell'interesse della comunità si contrappone ai poteri Forti. Sono soddisfatto del voto dato. Continui cosi e si circondi di persone leali ed oneste-"Dio mi protegga dagli amici che dai nemici mi proteggo io", una frase detta se non erro da Napoleone.
Postato da: Rosario Bertino | 20.12.06 09:41
Avanti così, Ministro, con tutte le TASSE CHE PAGHIAMO NOI CITTADINI, ci meritiamo INFRASTRUTTURE PIU' EVOLUTE e pìù efficienza nei rapporti con le persone!
Continui così, sempre di più!
Postato da: Alessandro Cutugno | 20.12.06 09:39
@ Eduardo Rina | 20.12.06 08:11
Le notizie che riporta sono davvero onorevoli per ADP e l'IDV.
Grazie anche a lei.
Saluti
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 09:34
GRAZIE MINISTRO!!!
Sono veramente compiaciuto di averLa votata,
mi raccomando: non si faccia isolare dai coccodrilli che, purtroppo, nuotano allegramente anche all'interno della maggioranza di cui Lei fa parte.
Con grande Stima.
Maurizio Cataldo
(Maurizio Cataldo quello vero, non il clonetto presuntuoso e disonesto)
PS: il messaggio "maurizio cataldo | 19.12.06 17:53" è di quello che viene definitino un TROLL e/o CLONE (leggete wikipedia), ovvero di un provocatore di professione, nella fattispecie un soggetto conosciuto nel blog, un soggetto che ha investito in Società Autostrade SPA e che adesso cerca goffamente di proteggere le sue azioni del valore di 22€ ma acquistate a 7€ .... Una vergogna d'uomo in pratica, anche perchè si permette di usare il mio nick per confondere i lettori.
Postato da: maurizio cataldo | 20.12.06 09:31
Beh credo che anche stavolta Di Pietro (forse uno dei pochi veri Onorevoli) ha stabilito un nuovo primato: un ministro che mette la sua faccia in un videoclip pubblico per spiegare i motivi politici di una sua scelta (oltretutto CONDIVISI AL 100%).
Postato da: Patrick De Angelis | 20.12.06 09:29
Vi segnalo un sito bellissimo www.comincialitalia.net si sta facendo la raccolta delle firme per cacciare via dal parlamento i condannati in via definitiva, siamo a 1.300 firme, dimostriamo che vogliamo cambiare, andate a firmare tutti. Inoltre è un giornale libero, dove ognuno può scrivere articoli.
Postato da: Biagio Siani | 20.12.06 09:28
Complimenti per la chiarezza. Una sola piccola segnalazione: le moto pagano quanto un'auto peccato che queste usurano molto meno l'autostrada.Mi pare che il computo per determinare il padaggio di un mezzo che transita su una autostrada sia calcolato in base al peso ,numero di assi e notare bene "sui servizi a cui puo' accedere in autostrada" come officine,gommisti, ellettrauto etc. Lei hai mai visto strutture atte a recepire le possibile esigenze che ha una moto in panne?
Un augurio di buon natale
davide
Postato da: Davide Varotto | 20.12.06 09:24
grazie
Postato da: maurizio boscaini | 20.12.06 09:23
Grazie per aver compreso l'importanza e la portata della rete. Sinceramente.
Postato da: Bianca Di Vito | 20.12.06 09:12
Davvero! E' la prima volta nella mia vita di elettore che sono soddisfatto del mio voto!
Continua così.
Postato da: Maurizio Bertasi | 20.12.06 09:10
Sarebbe opportuno prevedere anche i sottotitoli per i non udenti.
A questo punto sarebbe perfetta.
saluti
Postato da: Bruno Tarantelli | 20.12.06 09:00
Lei è il mio prossimo dipendente! Non sò come ma la sosterrò in tutte le sue scelte!
Postato da: Adolfo Trinca | 20.12.06 08:55
Grazie Antonio, per la prima volta ho la sensazione di non aver sprecato il mio voto.
ps: mi permetto di darti del tu come segno di rispetto per un politico vicino alla gente
Postato da: Michele Bottalico | 20.12.06 08:55
Caro Presidente,
la strada da percorrere della legalità in Italia è ancora lunga; cinque anni di governo Berlusconi hanno portato illegalità, egoismi, corporativismo esasperato ed hanno favorito i furbetti, gli evasori, i finanzieri da strapazzo. Non è vero, come qualcuno vuol far credere (Bonino dei radicali), che così si allontanano gli investimenti stranieri in Italia. Piuttosto con la legalità e la trasparenza è esattamente il contrario. Il compito più arduo di questo governo non è solo quello di raddrizzare i conti e far ripartire l'economia, ma di praticare più equità fiscale, far funzionare la giustizia applicando le leggi uguali per tutti e soprattutto di rieducare i cittadini alla legalità, alla solidarietà, al bene comune! Aspettiamo il Signor Prodi, tanto prodigo di abbracci verso un personaggio che ha commesso crimini contro l'umanità, alla prova dei fatti , con il decreto legge che corregga la porcata introdotta nella finanziaria che prescive i reati contabili contro la pubblica amministrazione e vorremmo anche con una simile iniziativa che si reintroducesse più equità fiscale, ripristinando il 3% di contributo per le pensioni d'oro, l'aliquota del 45% per i redditi superiori a 150 mila euro, il tetto di 250 mila euro per i compensi ai managers pubblici. Infine che si pensi di più ai pensionati, con una rivalutazione che compensi la perdità di potere d'acquisto di questi ultimi 5 anni.
Auguri di buon lavoro e Buone feste,
La saluto cordialmente,
Lino Mattaliano
Postato da: lino mattaliano | 20.12.06 08:50
Caro Presidente,
la strada da percorrere della legalità in Italia è ancora lunga; cinque anni di governo Berlusconi hanno portato illegalità, egoismi, corporativismo esasperato ed hanno favorito i furbetti, gli evasori, i finanzieri da strapazzo. Non è vero, come qualcuno vuol far credere (Bonino dei radicali), che così si allontanano gli investimenti stranieri in Italia. Piuttosto con la legalità e la trasparenza è esattamente il contrario. Il compito più arduo di questo governo non è solo quello di raddrizzare i conti e far ripartire l'economia, ma di praticare più equità fiscale, far funzionare la giustizia applicando le leggi uguali per tutti e soprattutto di rieducare i cittadini alla legalità, alla solidarietà, al bene comune! Aspettiamo il Signor Prodi, tanto prodigo di abbracci verso un personaggio che ha commesso crimini contro l'umanità, alla prova dei fatti , con il decreto legge che corregga la porcata introdotta nella finanziaria che prescive i reati contabili contro la pubblica amministrazione e vorremmo anche con una simile iniziativa che si reintroducesse più equità fiscale, ripristinando il 3% di contributo per le pensioni d'oro, l'aliquota del 45% per i redditi superiori a 150 mila euro, il tetto di 250 mila euro per i compensi ai managers pubblici. Infine che si pensi di più ai pensionati, con una rivalutazione che compensi la perdità di potere d'acquisto di questi ultimi 5 anni.
Auguri di buon lavoro e Buone feste,
La saluto cordialmente, Lino Mattaliano
Postato da: lino mattaliano | 20.12.06 08:50
Caro Onorevole DI PIETRO ,
mi scuso per il ' fuori tema ';
BERLUSCONI..sta bene ,..l'intervento ( comune ) è ben riuscito , ..i messagi di augurio lo hanno commosso ,..- siamo comunque lieti che , tra qualche giorno , ritornerà in Italia e....riprenderà il suo posto..in trincea,..all'opposizione !-
Il problema di costume,..di stile,..di educazione 'civica',.però...c'è....e..RIMANE !
In Italia , centinaia di miglia di ITALIANI comuni, poveri e ricchi , ( Papa compreso ) si servono delle strutture mediche italiane per affrontare , non solo problematiche -semplici- come l'applicazione di un " pacemaker",-un'ora di intervento in anestesia locale -.ma-anche-complesse e a rischio !
Silvio BERLUSCONI,-invece-, è andato in America!-
Esercizio della libertà personale ?
Ostentazione di 'particolarità' o ,-come credo ,-di berlusconità...more solito ?
La sua scorta ,-da sempre ,-prima dopo e durante ....spropositata..( decine e decine di uomini a sua protezione !; le sue residenze...fuori norma,...le sue vacanze,....fuori norma,...i suoi regali di Natale,...fuori norma,i suoi successi,....fuori norma,...i suoi acciacchi...NELLA NORMA , ma per sfiducia e diffidenza,...diventano FUORI NORMA !
Ma l'Italia , che non avrebbe nulla da ridire , se BERLUSCONI , non si fosse presentato come l'uomo della 'PROVVIDENZA' che doveva cambiare il Paese ,....può avere fiducia e stima in figure ,..rari esemplari di genere umano ,...di così basso profilo ?
Le simpatie o le antipatie,..non c'entrano , ma ..è possibile che con la sua grande intelligenza (?) imprenditoriale non sappia capire che un politico che ha governato già il paese e che aspira a ritornare , deve avere anche dei buoni consiglieri e non.-TUTTI- servi sciocchi 'agli .o r d i n i . e . o s s e q u i a n t i ' ?
Personalmente...avverto un certo...fastidio !
p.s. sono in ansia per sapere se ha ricevuto la visita 'segreta ' di George !
Postato da: luigi augello | 20.12.06 08:42
Grazie Antonio, sicuramente avrete un voto di piu' le prossime elezioni... mi pento gia' adesso di non avertelo dato, scusami.
Riporto anche la notizia sul mio sito, e spero che tutti facciano altrettanto per dare visibilita' al vostro sano modo di far epolitica.
Postato da: Andrea Pancotti | 20.12.06 08:33
Riusciranno i nostri eroi a cambiare le cose?
Io dico di sì,mi sembra che stiamo comparendo ,stiamo lavorando nel verso giusto...e soprattutto siamo i migliori!
Postato da: marisa pareto | 20.12.06 08:30
Il parlar chiaro non ha mai fatto danni in politica, anzi emerge molto di piu' la coerenza e il rispetto verso se stessi, e verso tutti i cittadini italiani.
Complimenti, on. Di Pietro, questa è una grande soddisfazione. Il suo perseverare nelle azioni chiare, limpide e cristalline possa portare un felice natale e buone feste a tutti gli iscritti e simpatizzanti a ITALIA DEI VALORI.
Postato da: Giuseppe Caserta | 20.12.06 08:15
Grazie Antonio, continua così
Postato da: Massimo Vitali | 20.12.06 08:15
UNA BELLA POLITICA E GLI APPREZZAMENTI DEL TERRITORIO
Ieri sera, durante la seduta del Consiglio comunale di Conegliano, diversi consiglieri comunali del centrosinistra e del centrodestra mi si sono avvicinati e, confidenzialmernte, hanno affermato che le tue ferme prese di posizione su Autostrade-Abertis e sull'utilizzo dei proventi dei pedaggi autostradali, come reinvestimento sulle infrastrutture del Veneto,sono azioni di governo "straordinarie" per un paese come l'Italia!
Stai raccogliendo simpatie e consensi trasversali. Prosegui e rafforza la tua politica a difesa dei cittadini e contro tutti gli inciuci che li possano danneggiare!
Ti faccio gli auguri di Buon Natale
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 20.12.06 08:12
UNA BELLA POLITICA E GLI APPREZZAMENTI DEL TERRITORIO
Ieri sera, durante la seduta del Consiglio comunale di Conegliano, diversi consiglieri comunali del centrosinistra e del centrodestra mi si sono avvicinati e, confidenzialmernte, hanno affermato che le tue ferme prese di posizione su Autostrade-Abertis e sull'utilizzo dei proventi dei pedaggi autostradali, come reinvestimento sulle infrastrutture del Veneto,sono azioni di governo "straordinarie" per un paese come l'Italia!
Stai raccogliendo simpatie e consensi trasversali. Prosegui e rafforza la tua politica a difesa dei cittadini e contro tutti gli inciuci che li possano danneggiare!
Ti faccio gli auguri di Buon Natale
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 20.12.06 08:11
Bravo Ministro. Non protezionismo, ma giusto rispetto dei patti.
Postato da: Piero Romano | 20.12.06 07:44
Bravo Antonio
Unico Politico che sa fare gli interessi del cittadino e sa usare la rete.
paolo
Postato da: Paolo Arena | 20.12.06 07:32
Mi è piaciuta moltissimo la sua iniziativa. Molto diretta. Molsto semplice e paritaria rispetto al popolo della rete.
Anche se ho opinioni politiche non sempre in linea con le sue, mi complimento con lei!
Tutti gli uomini politici dovrebbero imitare la sua iniziativa.
Grazie On. Di Pietro.
Postato da: Alessio | 20.12.06 05:47
GRAZIE PER LA SUA PRESENZA
Ottimo post, bella l'iniziativa del filmato come linea diretta con chi la segue giornalmente sul blog.
Vorrei ringraziarla per tutto quello che sta facendo per mantenere i contatti con noi.
Nell'occasione le mando i miei sinceri auguri di un felice Natale.
Auguri anche a tutti quelli che leggono.
Postato da: giorgio golfieri | 20.12.06 05:24
Bene così Onorevole. Ottimo il metodo comunicativo e i contenuti trattati. Avanti così per un paese più equo per tutti.
Postato da: Gianluca Zamagni | 20.12.06 03:38
I miei complimenti per la sua lealtà nei confronti dei suoi elettori, per la sue battaglie sull'indulto e sul discusso emendamento della finanziaria, per l'ottimo lavoro che sta facendo nel suo ministero, per un partito che ha saputo dire NO ai finanziamenti di Autostrade e ora anche per l'ottimo utilizzo che sta facendo di internet per rimanere in contatto con i suoi e