Autostrade-Abertis
Riporto una trascrizione del video dall'Ansa:
''Sono qui a parlarvi di alcuni risultati del ministero delle Infrastrutture''. Antonio Di Pietro affida a YouTube, il sito leader mondiale nella diffusione di firmati via internet, un videomessaggio per spiegare ''perche' il ministro ha fatto tutto questo polverone'' sulla fusione tra Autostrade e Abertis. Di Pietro parla in piedi di fronte alla telecamera, presumibilmente davanti alle bandiere italiana ed europea del suo studio, per un filmato amatoriale dal titolo ''Autostrade - Abertis'' della durata di poco piu' di quattro minuti che si puo' vedere tramite un link dal suo sito internet personale. Rilancia cosi' l'appello alle concessionarie autostradali ad aderire ad ''un patto, un patto per il Paese che noi chiediamo - spiega - a coloro che tutte le mattine sono autorizzati a prendere i vostri soldi per riempire le saccocce''. Il ministro, che ricorda la riforma delle concessioni varata con la Finanziaria, si riferisce ai pedaggi autostradali, indica che e' ''giusto'' che ci sia un utile per le aziende, si rivolge direttamente alle concessionarie e chiede: ''Tutto quello che guadagnate reinvestitelo in infrastrutture, nel nostro Paese, perche' e' il cittadino che tutte le mattine contribuisce a creare tutta questa massa di denaro che sparisce''. Il Paese, dice il ministro, ''ha bisogno di infrastrutture, di denaro liquido per poter realizzare nuovi investimenti, e quindi creare nuova occupazione e pensare ai giovani. Liberta' di mercato si', ma non prendere dai cittadini tutte le mattine e poi andarlo a mettere in qualche cassetta delle isole vergini, nei paradisi fiscali, nel realizzare solo extraprofitti personali''. Il ministro stima i ricavi delle societa' del settore in ''sei miliardi l'anno. Di questi - dice - almeno 4 miliardi di euro l'anno potrebbero essere reinvestiti. Ad oggi la maggior parte di questi soldi servono per fare dividendi, utili, che non vengono reinvestiti nelle infrastrutture, e cosi' i soldi per realizzarle non ci sono mai. Se calcoliamo che le concessioni durano decine e decine di anni, calcoliamo circa 250 miliardi di euro che potrebbero essere reinvestiti: fino ad oggi non e' avvenuto cosi', noi vogliamo che avvenga cosi' perche' questi sono i soldi dei cittadini''.
Postato da Antonio Di Pietro in Economia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (674)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Ciao Antonio,
sto seguendo con molto interesse la tua azione politica in sen al governo attraverso il tuo blog bello ed interessante.
Volevo invitarti a visionare il mio diario online dedicato ai temi politici, economici, infrastrutturali e culturali dedicati ai bistrattati versanti adriatico e ionico.
Da tempi oramai remoti si parla di questione meridionale, da circa quindici anni ne è emersa una settentrionale. Ma la vera dicotomia che si sta profilando in Italia è quella tra l'Est e l'Ovest del Paese, tra il versante tirrenico e quello adriatico-ionico.
Nelle popolazioni adriatiche e ioniche esiste una forte frustrazione e rassegnazione oramai latenti da anni.
Purtroppo l'Italia è solo tirrenica: le infrastrutture stradali e ferroviarie si realizzano e si progettano per il Tirreno, la cultura è tirrenocentrica (per Rai cinema e Rai fiction l'Italia è costituita solo da Roma, Napoli e qualche volta la Toscana), la navigazione civile in Adriatico è stata smantellata e riposizionata ad occidente della penisola (vedi la vicenda della Compagnia Adriatica di navigazione, che aveva sede a Venezia).
Io, pescarese che vive e lavora a Perugia sento con sofferenza questa mancata valorizzazione del nostro versante e del nostro mare, è univocamente descritto come inquinato perché chiuso, senza ricordare però che sul Tirreno e sul bacino mediterraneo occidentale insistono un gran numero di metropoli (Napoli, Roma, Marsiglia..).
Ti invito a visionare il mio blog ed a contattarmi per qualsiasi aiuto o delucidazione. Sarei contento di dare un contributo fattivo ad una politica equa, dinamica e funzionale agli interessi del Paese, base irrinunciabile dell'equilibrio alla base dell'unità nazionale.
Saluti, Pierluigi Salvatore.
Postato da: piesal salvatore | 08.05.07 22:11
Ciao Antonio,
sto seguendo con molto interesse la tua azione politica in sen al governo attraverso il tuo blog bello ed interessante.
Volevo invitarti a visionare il mio diario online dedicato ai temi politici, economici, infrastrutturali e culturali dedicati ai bistrattati versanti adriatico e ionico.
Da tempi oramai remoti si parla di questione meridionale, da circa quindici anni ne è emersa una settentrionale. Ma la vera dicotomia che si sta profilando in Italia è quella tra l'Est e l'Ovest del Paese, tra il versante tirrenico e quello adriatico-ionico.
Nelle popolazioni adriatiche e ioniche esiste una forte frustrazione e rassegnazione oramai latenti da anni.
Purtroppo l'Italia è solo tirrenica: le infrastrutture stradali e ferroviarie si realizzano e si progettano per il Tirreno, la cultura è tirrenocentrica (per Rai cinema e Rai fiction l'Italia è costituita solo da Roma, Napoli e qualche volta la Toscana), la navigazione civile in Adriatico è stata smantellata e riposizionata ad occidente della penisola (vedi la vicenda della Compagnia Adriatica di navigazione, che aveva sede a Venezia).
Io, pescarese che vive e lavora a Perugia sento con sofferenza questa mancata valorizzazione del nostro versante e del nostro mare, è univocamente descritto come inquinato perché chiuso, senza ricordare però che sul Tirreno e sul bacino mediterraneo occidentale insistono un gran numero di metropoli (Napoli, Roma, Marsiglia..).
Ti invito a visionare il mio blog ed a contattarmi per qualsiasi aiuto o delucidazione. Sarei contento di dare un contributo fattivo ad una politica equa, dinamica e funzionale agli interessi del Paese, base irrinunciabile dell'equilibrio alla base dell'unità nazionale.
Saluti, Pierluigi Salvatore.
Postato da: piesal | 08.05.07 22:09
Dottor Di Pietro, l'aumento
dei canoni di concessione ANAS
per le aree di servizio sta mettendo
in crisi le piccole aziende franchising.
Il rischio è la perdita di molti posti
di lavoro. Gli imprenditori chiedono
una soluzione per evitare la chiusura
degli impianti e il licenziamento dei
lavoratori. Spero voglia prendere
seriamente in considerazione il problema
do migliaia di operatori del settore.
Grazie.
Postato da: Mario G | 03.03.07 17:09
"Lezioni teoriche di filosofia politica da Ceppaloni"
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Postato da: alessandro del monte | 06.01.07 14:47
X Tutti!
Ok sig. Ministro, ma attenzione anche alla stabilità della coalizione, alle varie "amalgame" malavitose, alle lobby di partito, alle situazioni torbide, ai "voltagabbana" vari! "Aquila non capit muscas", andiamo verso altre teorie e pratiche varie, la gente però, per scendere in piazza per il Capodanno, và bene, ci vanno, per scendere in piazza per protestare contro tutto il "carovita", e contro tutte le ingiustizie, non ci vanno!
I firmatari delle varie petizioni, saranno poi così gentili anche di "scendere in campo", contro le "vessazioni" quotidiane?
Grazie Sig. Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 02.01.07 09:22
Caro Ministro vorrei delle delucidazioni al riguardo del contratto delle autostrade.
Visto che non e' possibile modificare il contratto e la soc. autostrade non riinveste i lauti guadagni, il Cipe visto che si riunisce ogni mese, non potrebbe modificare le tariffe dei pedaggi a favore degli utilizzatori?
Cosi' resterebbero piu' soldi nelle tasche degli Italiani, che potrebbero spenderli o pagarli in tasse, o investirli per la pensione che nel 2008 sara' si elevata l'eta' pensionabile ma anche diminuita al 65%.
Attendiamo una sua cortese risposta.
Roberto
Postato da: Frossandi Roberto | 31.12.06 17:26
Caro Di Pietro
Le invio il mio apprezzamento per la posizione assunta sul caso autostrade. Erano anni e anni che assistevamo alle privatizzazioni intese come scempio della cosa pubblica, regalo di beni pubblici a soggetti che senza rispettare regole e contratti ne fanno profitto personale o di lobby.
Le garantisco che parlando coi miei amici (tutti sui cinquanta anni) mi sono reso conto che tutti, indipendentemente dal loro voto politico, avevano notato e apprezzato il suo agire in difesa degli interessi pubblici.
Per cui la saluto con la formula che usavo da giovane imprenditore quando scrivevo alla P.A.
Con Osservanza
Luigi Di Stefano
Postato da: Luigi Di Stefano | 31.12.06 08:40
Lei è un GRANDE. Io le darei qualche altro ministero da raddrizzare. Continui così.
Postato da: paolo tumolo | 30.12.06 18:19
Già da quando lavorava a Milano applaudivo il suo modo di comportarsi nella sua specialità...le sue arringhe contro quelle persone famose...facevano nascere in me dei sentimenti di speranza per il futuro della Società italiana. Ora che Lei ha trovato questo metodo per inserirsi tra di noi, vedrà che troverà tantissimi consensi.
Mi permetta di dare il mio parere sul caso di Pier Giorgio Welby,un problema che riguarda tutta la Società. Noi italiani siamo avvinghiati dai tentacoli di una grandissima piovra...che ci vuole togliere i SACROSANTI DIRITTI che ogni persona umana ha: il diritto di non soffrire più di tanto per una persona che dalla vita non ha avuto altro che la sfortuna di ammalarsi. Quando assisto ai dibattiti televisivi sulla eutanasia mi sembra che coloro che sono contro questa richiesta stiano raccontando una fiaba diabolica a cui nemmeno loro credono. Per me sono dei sadici che non hanno mai avuto a che fare con le sofferenze.
Ministro Di Pietro,peccato che non ce ne siano tanti come Lei!
Grazie.
Antonino Lusso
Postato da: Antonino Lusso | 29.12.06 20:25
Complimenti Ministro,
continui la sua opera di "onestizzazione" della politica e della cosa pubblica.
La osservo da tempo e da quando si è insediato al governo ha dato prova di essere un VERO politico, inteso come colui che ha il dovere di amministare la cosa pubblica nell'interesse del cittadino. Non si faccia scoraggiare dai suoi cosidetti colleghi.
grazie!
Postato da: Rosario Carollo | 29.12.06 19:20
Scusate il fuoritema
Per Napoli ci si aspettava di più, già sono stati spenti i riflettori su questa città. Bisognerebbe cambiare tutti i vertici istituzionali più importanti della città, è stato cambiato solo il prefetto, ma ad esempio il comandante dei vigili urbani cosa sta a fare lì ? Per situazioni eccezionali ci vogliono misure eccezionali,task force di servizi segreti, monitoraggio dei comuni,leggi particolari per Napoli e tutte le zone altamente criminalizzate,altrimenti la lotta alle mafie resta solo un romanzo, dove scrittori e giornalisti fanno affari d'oro.
Postato da: Giuseppe Esposito | 29.12.06 06:42
Domanda retorica: è possibile che in un cosiddetto "stato di diritto" non esiste nessun organo di controllo (vedi Corte dei Conti) che, in autonomia, rilevate le palesi violazioni contrattuali delle società concessionarie di servizi di interesse pubblico, commini delle sanzioni, avvii delle azioni di risarcimento, revochi le sanzioni o, giusto per fare un esempio, FACCIA PIGNORARE LE SOMME CHE INVECE DI ESSERE DESTINATE AGLI INVESTIMENTI VENGONO SPARTITE ALLEGRAMENTE O, QUANDO VA BENE, RESTANO INUTILIZZATE?
E' NORMALE CHE QUESTI "SIGNORI" POSSANO IMPUNEMENTE FARE QUELLO CHE VOGLIONO CON I SOLDI ALTRUI, MENTRE, dall'altro lato, IL PICCOLO IMPRENDITORE CHE VERSA IN RITARDO IL BALZELLO DI TURNO CORRE IL RISCHIO DI VEDERSI TOGLIERE LA CASA?
E' NORMALE CHE LEI ABBIA DOVUTO ALZARE IL POLVERONE PER UN QUALCOSA CHE DOVREBBE ESSERE SCONTATO?...
Postato da: Sebastiano Lomuscio | 28.12.06 18:42
fate qualcosa di buono:
Subito aiuti alla Somalia
Postato da: LEO INCAZZATO | 28.12.06 14:41
Cancellato il comma Fuda adesso bisogna scoprire i furbetti.
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Postato da: alessandro del monte | 27.12.06 21:36
Ministro Di Pietro, Lei mi trova pienamente d'accordo sul discorso di reinvestire una grossa fetta dei ricavi ottenuti dai pedaggi autostradali e non distribuirli solamente sotto forma di dividendi.
Spero che questa linea possa essere applicata e condivisa anche per le altre nostre "fabbriche di soldi" come Eni, Enel, ecc.
Certo, le privatizzazioni, cosi come sono state eseguite, non aiutano.
Mi piace moltissimo questo Suo ruolo di "poliziotto" all'interno della maggioranza; una sorta di opposizione propositiva interna che ci tutela da gravi "errori" di percorso, specie quando a questi errori siamo stati abituati, li abbiamo subiti, dall'attuale opposizione (mi riferisco alle leggi ad personam).
Nell'augurarle buon anno, un invito, continui per la sua strada, questa.
Postato da: Egidio Carducci | 27.12.06 18:46
Nei tratti della AUTOSTRADA A14 compresi tra Val di Sangro e Roseto ci sono ancora i guard rail in legno.
Li vogliamo svegliare quelli di AUTOSTRADE???
Postato da: michelangelo merisi | 27.12.06 16:43
Art. 42.
La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.
La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.
La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.
La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.
ps: il profitto è subordinato al bene della comunità da cui esso dipende, ossia il profitto deve ademppiere ad una funzione sociale, non individualistica.
Basta applicare la costituzione, ciò che i politici ignorano e sbeffeggiano.
Bravo Di Pietro.
Postato da: Mauro Bellaspica | 25.12.06 21:24
LUNGA E DIRITTA CORREVA LA STRADA (parte 2)
No, i conti decisamente non tornano! A proposito, semmai riusciremo a riappropriarci delle autostrade italiane, propongo una soluzione al problema delle pensioni: i grossi introiti autostradali, detratte le spese, vadano a integrare il deficit del fondo pensioni. Nessun aumento dell’età pensionabile, nessun taglio e acrobazie alla buonuscita, nessuna necessità di colpi bassi come il vergognoso “regime contributivo”, nessuna necessità di impoverirci ulteriormente per garantirci una inconsistente pensione integrativa, nessun bisogno di augurarsi o provocare la morte prematura dei pensionati italiani, niente di tutto questo; PENSIONI TONDE A TUTTI A 60 ANNI!!!
Postato da: maurizio de sangro | 23.12.06 22:50
LUNGA E DIRITTA CORREVA LA STRADA (parte 1)
Riscontro entusiasmo e approvazione sul blog, intorno alla Ministro Di Pietro. In effetti, Lei, sig. ministro è il primo politico, in assoluto, che prende posizione chiara e pragmatica rispetto ai veri problemi dell’Italia, denunciando e operando davvero nell’interesse comune. Lei appartiene alla gente; quella che lavora, quella che ha dovuto emigrare per lavorare, quella che rispetta il vicino, quella dei sani principi. Lei ha conosciuto la fragranza del pane appena sfornato, ha visto spuntare i germogli nei suoi campi, ha sentito il profumo del nespolo. Lei appartiene alla gente semplice, quella ricca interiormente. Lei ha lavorato sodo, ha raggiunto dei traguardi importanti, si è reso utile alla società; vive per quello, mantenendo alto il senso del dovere, della giustizia e delle Istituzioni.
E’ un combattente, sempre in trincea, in situazioni delicate e pericolose. Ne è uscito, fino a questo momento illesso; pochi si rendono conto dei rischi che ha corso e che probabilmente continuerà a correre. Non è un venditore di fumo, non è un arrivista, non è particolarmente attratto dal potere, dalla notorietà, dalle laute rendite vitalizie dei parlamentari. E’ diventato noto agli italiani, per un fatto assolutamente incidentale, casuale, nell’esercizio delle sue normali funzioni di magistrato. Nell’esercizio delle sue normali funzioni di onorevole, ministro, o qualsivoglia incarico, lei continuerà sempre a sorprendere, perché fa semplicemente il suo dovere. E i consensi e la solidarietà che raccoglie intorno a lei, sono dovuti unicamente a questo. Ritornando all’oggetto della discussione e cioè alle autostrade, queste sono una delle tante anomalie della nostra gloriosa Italia. E’ sufficiente passare il confine per avere immediatamente la sensazione che i conti non tornano. Con quello che si paga in Italia una volta sola che entri in autostrada, nella confinante Svizzera, ci viaggi tutto l’anno! Ma le autostrade svizzere sono delle mulattiere? Assolutamente no, sono dei nastri d’asfalto perfetto, gallerie a specchio, raggi di curvatura impercettibili, aree di pic-nic disseminate dappertutto, servizi igienici liberi, efficienti e al profumo di lavanda. In Italia, nonostante il salasso al casello, per fare la pipì, devi pure dare la mancia alla sig.ra delle pulizie. Mi sono sempre chiesto se a quella provvidenziale sig.ra, pagano almeno i contributi! ... (segue)
Postato da: maurizio de sangro | 23.12.06 22:46
Già,utile è sempre,quando si trata di chiarire dei problemi,perchè tanti altri personaggi,al di sopra di noi,si mettono in testa,su come fare il bello e il cattivo tempo!Ma e per dei poveri lavoratori, anche sottopagati,come siamo noi?...Com'è che deve andare?...Muti,muti dobbiam restare,o... Sarà permesso di proferire un qualcosa pure a noi?... Buonasera S'andrhò
Postato da: Alessandro Rho | 23.12.06 17:14
x Andrea(o chi ne fa le veci)
CONTINUA..
poi rinnovo anche a Lei l'invito di andare su www.report.rai.it di digitare in "cerca il testo" Autostrade e di guardarsi il video "vivere di rendita" dal minuto 30° circa... stagione 2004/2005...lo tenga ben presente
quanto all'operato del governo sono rammaricato quanto Lei per le scelte fatte sinora, mentre l'operato di ADP è stato, è il mio parere lo sottolineo, il migliore possibile.. buon Natale anche Lei
--------------------------------------------------
Ci dica qualcosa di nuovo una volta ogni tanto sig. Andrea.. tanto per capirci:seguo la trasmissione di Milena Gabanelli e come me tantissimi altri tele-dipendenti(purtroppo mai abbastanza!)fin dagli esordi alcuni anni orsono.. e prima ancora ho seguito Dossier di Minoli(oggi diventato la storia siamo noi), i reportage di inchiesta(giornalistica e televisiva), le trasmissioni di approfondimento del "partigiano" Santoro ed i talk show del "fraticello"mancato Giovanni Floris. Come può ben capire non mi faccio mancare nulla.. Oltremodo posso tranquillamente dirle del mio interesse per gli scritti di Enzo Biagi, Eugenio Scalfari, Beppe Severgnini, fino ad arrivare a Marco Travaglio(del quale possiedo TUTTI i libri). Sono pure un aficionados del blog di Beppe Grillo, di quello dei Centomovimenti, di Sandro Ruotolo e posto qui dagli inizi(si vada a rivedere i miei post prima di parlare di me.. magari!). MA una cosa è sfuggita anche al suo accume noto:posto qui con un nickname(che ho scelto apposta per le caratteristiche del personaggio del film menzionato)non perchè lo voglia ma perchè il mio vero nome(che utilizzo regolarmente in altri blog VERAMENTE LIBERI)qui è bannato!! E Lei mi viene a parlare di libertà di espressione e di critiche costruttive?! Magari se i blog dei POLITICI fossero veramente DEMOCRATICI nel senso di CENSURARE un pò di PIU' i LECCA-LECCA SCODINZOLANTI verso il politico di turno(o ministro magari)e un pò di MENO verso chi posta i FATTI senza essere un affiliato, basandosi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al CONTEGGIO dei FATTI, allora si potrebbe anche riconoscere il merito(o il demerito).. ma così.. mi spiace ma vale quello che dice Grillo: RESET!!
Buone Feste anche a Lei. M.B.
Postato da: Mark Renton(Trainspotting) | 23.12.06 12:35
X Andrea(o chi ne fa le veci)
mi piacerebbe vedere la sua faccia Mr. Trainspotting, così per vedere quanto Lei è normale..
--------------------------------------------------
La mia è una delle tante facce di coloro che si alzano la mattina per fare giornata, lavoro sodo per 10-12 ore e la sera si torna a casa dove malauguratamente si è costretti ad apprendere quali saranno le "nuove" bastonate che il governo e la politica gli infliggeranno domani.. nel pieno rispetto della libertà di scelta per chi votare(o almeno così si dice, nevvero?).
--------------------------------------------------
E' giusto ci siano anche voci critiche però dovrebbero essere supportate da fatti.. Le sue sono solo sciocche supposizioni..in particolare mi riferisco all'ingerenza della politica su Autostrade... intanto,se non sbaglio, IDV ha rifiutato la "beneficienza" che Auto ha dispensato ai partiti...e questo è un fatto...
--------------------------------------------------
Anche l'elezione BLINDATA del "losco" De Gregorio nonostante le grida di allarme(pre-elezioni)da parte della base elettorale o l'incarico assegnato post elezioni al terrorista D'Elia sono un FATTO.. per non parlare della CARICA dei 102(nemmeno il Bellachioma aveva osato tanto!)o magari del ministro per l'INDULTO Mastella(perchè ADP non ha protestato per questa IGNOBILE nomina? Dov'è la meritocrazia di cui si riempie spesso la bocca?O forse possiamo "anche" pensare che si ritenesse già soddisfatto per la sua di poltrona?!). Passando per lo scandalo del fax intestato Presidenza del Consiglio dei Ministri inviato al CDA Telecom Spa per il riassetto proprietario dell'azienda o magari vogliamo provare a valutare l'INGERENZA dell'esecutivo(ADP in primis)sul caso fusione Autostrade-Abertis?
E come dimenticare poi questa legge finanziaria tanto equa a sentire lor signori, che inasprisce la tassazione a chi già paga regolarmente e "risparmia" chi ha da SEMPRE evaso.. e non aggiungo altro in merito al caso dell'articolo di DEPENALIZZAZIONE dei tempi di prescrizione(assurdità tutta italiana!)dei reati verso la res pubblica! Saranno pure soltanto mie "sciocche supposizioni", ma a pensar male si commette peccato ma spesso ci si prende..
CONTINUA...
Postato da: Mark Renton | 23.12.06 11:57
OT
#################################################
QUESTO E' QUELLO CHE I VARI TG NON MANDANO MAI IN ONDA!
ECCO COME UN GRUPPO DI SOLDATI AMERICANI SI PRENDE GIOCO DI ALCUNI BAMBINI IRACHENI.
#################################################
C.L.I.C.C.A. S.U.L. M.I.O. N.O.M.E. P.E.R. I.L. V.I.D.E.O.
Postato da: Riccardo Anselmi | 23.12.06 11:47
DI PIETRO per sempre!
Berlusconi non ha un blog dove si può commentare!
Postato da: lorenzo brudicchio | 23.12.06 09:50
MA SI FACCIANO PURE I NOMI DEI POLITICI CHE HANNO DATO LE "NOSTRE" AUTOSTRADE IN GESTIONE A DEI MAGLIARI (= FABBRICANTI DI MAGLIE). E POI, CHE VUOL DIRE "LEGITTIMAMENTE"? CHE S'E' FATTA UNA LEGGE APPOSITA? MA POSSONO ESSERE CONSIDERATI "LEGITTIMI" FATTI E COMPORTAMENTI LESIVI DELL'INTERESSE DELLA COLLETTIVITA', ANCHE SE PREVISTI DA NORME DI LEGGE (MAGARI VARATE AD HOC DA MAGGIORANZE PARLAMENTARI D'OCCASIONE)? VORREI UNA RISPOSTA.
Postato da: Armando Palma | 23.12.06 02:18
La regola MASSIMA del diritto dice: LA VERITA' STA' SEMPRE NEL MEZZO!
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 23.12.06 00:02
L'importante è che reinvestono gli utili in Italia, il resto è noia!
Grazie Ministro, un GRANDE!
Postato da: Alessandro Cutugno | 23.12.06 00:01
Le ultime notizie ....di provenienza.." Autostrade ",danno la fusione con ABERTIS per molto prossima..e...positiva...ma...per CHI ?!
Sarà l'ultima verità ?
Postato da: luigi augello | 22.12.06 23:38
Le ultime notizie ....di provenienza.." Autostrade ",danno la fusione con Albetis per molto prossima..!
Sarà l'ultima verità ?
Postato da: luigi augello | 22.12.06 23:36
Una volta, parlando con un cittadino inglese, questi mi disse due semplici parole:
EASY-PEASY! Cioè facile ed essenziale, e lì ho capito veramente perchè l'Italia non corre! Voi del BLOG che ne pensate?
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 23:04
Se vogliamo agire, prima serve sempre un'IDEA GENIALE, che faccia da "scintilla" iniziale! Altrimenti, agiamo senza capire e/o pensare a quello che stiamo facendo! Poi, quà nel blog ci potrebbe essere materiale per una ricerca scientifica "sull'attualità italiana".
Mettere insieme tutte le IDEE GENIALI, già potrebbe essere un "primo passo", verso quello successivo, cioè, l'applicazione delle IDEE GENIALI!
Grazie mille Sig. Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 22:52
quello che scriviamo è un puro semplice sfogo senza risultato perchè non agire?
caro di pietro stò rimettendoci sulle azioni autostrade una piccola speculazione ma non importa prosegui spero che sei ancora una persona seria e giusta.
umberto iacolucci normale cittadino romano
Postato da: umberto iacolucci | 22.12.06 22:34
Stasera, ascoltando il TG1 e TG2, il Papa non si è espresso sull'eutanasia, forse perchè ritiene, doverosamente e giustamente più importante, al momento, il fattore matrimonio-coppie di fatto-coppie gay! Forse ha compreso il dolore della famiglia Welby, da ELEVATO UOMO DI FEDE, quale è Lui! Doveroso ricordare che il cristiano, anche se laicamente professante la religione, non accetta il suicidio, come abitudine morale (suona bene, avrei voluto dire dottrina, ma mi sembrava troppo rigida, come parola!)
Che ne pensa, Sig. AUGELLO?
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 22:27
Alle 23,30, su RAI 1 , in TV ...Romano PRODI e le sue ....comunicazioni,...con Gianni RIOTTA !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 21:37
.......WELBY!....
..il caso Welby si è chiuso e con esso , sarebbe bello si chiudesse anche la sofferenza umana , lunghissima , per la sua famiglia !
Il riposo eterno per LUI , la soffrenza fisica e spirituale per la sua famiglia ;
Ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole , specialmente per la grande problematica , sollevata dal caso,...in vita !
anche la CHIESA , a maggior ragione , più di ogni altro , ha il dovere di indicare le proprie linee e direttive di morale cattolica !
anche PAPA Giovanni Paolo II in procinto di morire , sciente e cosciente , informatosi sull'utilità di un ulteriore ricovero al GEMELLI , - SI E' OPPOSTO !-ha detto e deciso di NO ! Non ha permesso che...attaccassero..LA SPINA !Ha chiesto di morire serenamente e senza sofferenze 'superflue ' !
Welby , al quale avevano attaccato la SPINA ..tanti anni fa ,..ha chiesto, sciente e cosciente ,che la staccassero ! - quando, sciente e cosciente ,- si è reso conto dell'inutilità e dei rischi che gli arrecava il presidio terapeutico !L'avrebbe staccata da sè ,..se avesse potuto..fisicamente !
Ora...gli si negano i FUNERALI !
Per dichiarazione di un'autorità vaticana...!
Questo...mi sembra ..eccessivo,..ingiusto,..e non del tutto MORALE !
Per SUICIDIO ?
Non lo sarebbe stato , se avesse rifiutato di attaccare la SPINA !
Lo è stato, perchè ha chiesto di staccarla !
Ma la CHIESA CATTOLICA...vive anche in ITALIA ?
Libera Chiesa in libero Stato !
'De OPINIONIBUS non est DISPUTANDUM ?'
Postato da: luigi augello | 22.12.06 20:58
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:54
No, ci sono, ma sono stati "annacquati" per bene! Con LEGGI "AD PERSONAM" come dice il caro Nostro Ministro!
Auguri sinceri Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 20:21
Postato da: bottaro giulio | 22.12.06 18:57
Guardare il comma 1020 della Legge Finanziaria!
La Norma sul 50% dei fondi è stata ELIMINATA al passaggio al Senato! Vedremo dopo cosa succederà!
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 20:19
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:54
Ha ragione anche Lei!
Ma RESPONSABILILITA' FA' RIMA CON CORRETTEZZA! E oggi, purtroppo, manca, sia nei rapporti interpersonali, sia nei RAPPORTI SUPERIORI!
SEMPRE SIMPATICO! RIBADISCO IL CONCETTO!
EDUCAZIOE CIVICA URGENTE NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO!
REPETITA IUVANT!
ROMA DOCET!
Grazie Sig. Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 20:15
PENSIERI....per TONINO !
Avete fatto caso che , malgrado la corruzione e le tangenti , non siano per niente cessate , dopo MANI PULITE anni 1992 e seguenti ....in magistratura di " tosti " come TONINO non ne sono venuti altri ?
Sarà stata anche l'ERA ' -b e r l u s c o n i,-ma ,...nè rossi, nè neri,,,nè riccioluti ,...nè calvi,....nè capelloni ,...di altre stagioni ed ERE come ai tempi di TONINO & C..... non se ne sono più ricreate !
E'....l'ITALIA.....che...VA!?..............
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:54
caro antonio DI PIETRO e
..... X.. A. CUTUGNO,
fai benissimo a spiegare bene e meglio che DI PIETRO serve...nella....dentro....in mezzo...alla COALIZIONE e al GOVERNO !
Non condivido molto ,l'invito, se ho capito bene , a non dargli , però dei Consigli !
Anche DIO,...aveva bisogno degli uomini !
Il 4% di voti devono diventare il 25% e oltre....anche perchè più interpreterà e ascolterà i pensieri e i consigli , più sarà VOTATO !
Comunque è più importante spiegare bene che la PIU' grossa sciocchezza ,....sarebbe lasciare il GOVERNO e la COALIZIONE !
Qualunque cosa potrà succedere !
Di PIETRO lascerà, quando PRODI e il GOVERNO avranno,-comunque - concluso la legislatura !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:26
..x Alessandro CUTUGNO ,
grazie per il 'simpatico '!;
Essere responsabili è il contrario di IRRESPONSABILI; vuol dire che , anche da responsabili , se si volge nella legalità e per la legalità il proprio mestiere...non ti punisce e non ti condanna...NESSUNO !
Non dovrai mai non potere vuotare il sacco !
Altrimenti,...come CUSANI e TREMONTI,...appena un inquirente come TONINO ,.....ci azzecca........sono....dolori !....con o senza tintinnio di manette !...fino a prova contraria o....prescrizione....(vedi il RE !)
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:15
Auguri a tutti gli utilizzatori del blog, come sempre bisogna trovare altre IDEE GENIALI, altrimenti il CERVELLO SI ATROFIZZA!
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 19:13
Postato da: luigi augello | 22.12.06 18:25
Postato da: vera coscienza | 22.12.06 18:46
1) Il Ministro Di Pietro vuole CAMBIARE LA POLITICA DAL DI DENTRO, E NON RIESCE A FARLO (GUARDATE IL NUOVO BLOG);
2) non ha bisogno di consigli, LUI SA' QUELLO CHE DEVE FARE, per quello è stato votato da un 4% circa di elettori!
Penso sia chiaro l'intendimento, se esce dalla COALIZIONE, le riforme tutte (compresa la LOTTA ALL'EVASIONE) ce le SCORDIAMO TUTTE, e i commercialisti, i ragionieri, i notai, gli ingegneri, i consulenti del lavoro, e chi volete Voi fanno e faranno ancora per molto tempo quello che stanno facendo adesso, cioè QUELLO CHE VOGLIONO! VOUS AVEZ BIEN COMPRIS?
Auguri a tutti, ed evitiamo ARGOMENTAZIONI STRUMENTALI!
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 19:03
Cari amici tutti ,
Vi chiedo scusa per avervi annoiato e scritto,-tanto,- OGGI ,ma i temi in attualità erano tanti e...stimolanti!
Buon NATALE e Buon ANNO !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 19:02
Se è vero quel che scrive cotugno e cioè è stata eliminatala norma che prevedeva la destinazione del 50% del canone favore del ministro delle infrastrutture x vigilanza, bisogna davvero intervenire.
Ma Sarà poi vero? Forse no a questa ora avremmo sentito scintille da parte di Antonio.
Postato da: bottaro giulio | 22.12.06 18:57
..caro A. CUTUGNO ,
CUSANI se avesse " vuotato il sacco " come si usa fare e dire ......'eseguivo gli ordini'......ecc..
Se invece , come ha dichiarato ,...." mi assumo la paternità e responsabilità esclusiva ,-chiaro ? -il cliente rimane....pulito e LUI...PAGA !
ENI e MONTEDISON.....ma quanto bravi erano stati ...nel pagare tangenti e accumulare.....NERO !?
Adesso sono stato più chiaro ?
E' un concetto che può non piacere , ma , ....perchè gli altri si e il COMMERCIALISTA ...NO ?
Ci pensi un momentino !
L'EVASIONE FISCALE.....assistita...potrebbe...RIDURSI ?
Io...credo di SI !
Mi sbaglierò !?
Lo sa che in FRANCIA , i RESPONSABILI AMMINISTRATIVI/FISCALI delle SOCIETA' giurano nelle mani del MINISTERO delle FINANZE e rispondono'personalmente ' civilmente e penalmente delle irregolarità e quindi anche delle evasioni ?
Se il padrone volesse dare un ordine per ,.....in FRANCIA....non potrebbe !
Forse mi sbaglio...ancora ?
Mi sono spiegato meglio ?
Postato da: luigi augello | 22.12.06 18:51
-Il commento..all'ESTERO
..bravo Di PIETRO!
"Tra i mille provvedimenti di una Finanziaria controversa e del decreto legge ad esso collegata, un paio di decisioni relative alle concessioni autostradali ha destato scalpore soprattutto perchè immediatamente leggibili come un tentativo di mettere i bastoni tra le ruote alla fusione Abertis - Autostrade, da alcuni mesi argomento di discussione in Italia e nell'Unione Europea.
I provvedimenti in questione sono due: un tetto del 5% ai diritti di voto per l'elezione degli amministratori limitatamente alle società di costruzioni nel capitale di società concessionarie autostradali e una nuova regola di determinazione delle tariffe da pagare per la concessione.
L'allarme viene sollevato dal quotidiano El Pais che titola "Prodi mette alle corde la fusione Autostrade - Abertis" e osserva come la nuova regola di determinazione del progetto tolga valore al progetto di fusione.
"Il vero problema", nota El Pais, "è il nuovo sistema di determinazione delle tariffe pagate dal concessionario allo Stato, finora rivalutate automaticamente sulla base dell'inflazione. Se la nuova legge entrerà in vigore, le tariffe saranno legate ai proftti delle società concessionarie e agli investimenti in manutenzione. Se il concessionario non realizzerà gli investimenti previsti, questi verranno recuperati riducendo i pedaggi". Una modifica che sicuramente avrà ripercussioni sui termini della fusione, dove il valore della quota Autostrade era stato definito in base alle attuali tariffe.
"Autostrade non varrà più il prezzo stimato e la sua profittabilità sarà molto incerta. Le azioni delle 23 concessionarie autostradali sono cadute ieri in Borsa: Autostrade ha perso un 3,5% e Torino Milano un 3,8%";ma se questa modifica mette sotto pressione l'intero settore, la norma del tetto del 5% si presenta come una vera e propria norma ad hoc per costituire una barriera invalicabile per la fusione Autostrade-Abertis al vaglio della Commissione Europea. Un tetto voluto inserire all'ultimo momento dal ministro Di Pietro, che sembra incontrare perplessità all'interno dello stesso governo tanto che Il Sole 24 Ore stamattina titola "Autostrade, via il tetto del 5% dal collegato" e riporta di una riunione nel corso della quale si è discusso "dell'espediente studiato per mettere i bastoni tra le ruote al concessionario spagnolo con base a Barcellona - tra i cui soci spicca il potente gruppo Acs di Florentino Perez........continua..
Postato da: luigi augello | 22.12.06 18:39
Sig. Augello, lo sà che è simpatico! Funziona così: il commercialista, il notaio, il consulente del lavoro, servono alle persone, cosidetti "clienti", che, per poter andare avanti, chiedono aiuto alle tre categorie sopracitate!
Vuole accostare tutti al sig. Cusani, al Sig. Tonna (PARMALAT)! I commercialisti, i notai, gli avvocati, sono TUTTI UGUALI? Non facciamo di tutta un'erba, un fascio!
Tanti auguri di buon natale!
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 18:30
Onorevole DI PIETRO,
e Alessandro CUTUGNO !
la FINANZIARIA e ..i commercialisti !
non facciamo le verginelle...incinte !
Ognuno faccia la sua parte !
I Commercialisti , purtroppo , anzichè aiutare il sistema per la migliore utilizzazione della norma , " nella LEGALITA' " s'impegnano per l'ILLEGALITA' !
Anche questo , secondo me , non è NORMALE !
Si assicurano per gli errori in cui possono incorrere -( civilmente -) e non si assicurano per le condanne anche penali , che dovrebbero subire , se scoperti nelle pratiche illegali a pro della clientela fino a " scoperta poco probabile !" !
CUSANI....il dr CUSANI,....il solo COMMERCIALISTA che conosco , che ha PAGATO,- in silenzio- per TUTTI !
Ma quanto l'avranno pagato...i committenti ? ?
Medici,....ingegneri,....responsabili..anche penalmente ,...I COMMERCIALISTI...mi pare di NO !..-Perchè MAI ?
Il Consulente TREMONTI.!...anche; LUI oltre che usarle... le LEGGI....le faceva a misura...d'uomo EVASORE....LADRO !
Può essere questa l'Italia...NORMALE che deideriamo ?
Purtroppo,.....molti POLITICI....SI !
Parlamentari al servizio .....non dei CITTADINI ONESTI e contribuenti..normali !
MA........!
Postato da: luigi augello | 22.12.06 18:25
Caro Onorevole DI PIETRO ,
dopo otto mesi di legislatura possono farsi alcune " somme " e considerazioni !
Il suo DICASTERO è stato tra i più 'ATTIVI '....ma non basta ! Di cose da fare ,, avviare e fermare ce n'erano TANTE !
Il PONTE,...il MOSE...la TAV...Albetis,...i PORTI,....IL SUD,...le STRADE,....le AUTOSTRADE,....gli ACQUEDOTTI,...le SCUOLE,....gli ASILI,....Le CARCERI,....i soldi..che non ci sono ..ecc.....
e poi....il PARTITO,..l'Italia dei Valori !
E ..se non bastasse,....VIGILARE...sui " FURBETTI....del QUARTIERE !
Comunque ...BRAVO ! con PADOA SCHIOPPA, BERSANI,,& C....il più bravo !
Avanti senza ....sosta !
La sosteniamo e ...continuando così,....anche se si rivotasse ...all'improvviso ,....diventeremo...TANTI....TANTI di più !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 18:06
Ormai non è + dsx vs. snx, ormai è ONESTO VS. DISONESTO!
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 18:04
A dispetto delle opinioni e previsioni di gufi del centro-destra e dei qualunquisti della politica, Vedrete i giovamenti x l'anno 2007 quali e quanti saranno.
Purtroppo le comunicazioni sono stati infelici e confusionari da parte dei rappresentanti del governo.
Al Ministro Di Pietro diciamo di andare avanti così che non sarà mai solo
(GLI ONESTI, SONO DI GRAN LUNGA MOLTO DI PIU' DEI DISONESTI E LESTOFANTI)
FORZA SIGNOR MINISTRO L'ITALIA ONESTA E' CON LEI
Postato da: Bruno Zolea | 22.12.06 18:02
Leggete sempre su internet, le notizie sono alcune fresche, alcune vecchie!
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:57
"AGGIRO LEGALE" DELLA FINANZIARIA
Gli scontenti della manovra di fine anno stanno già mettendo a punto gli strumenti (legali) per aggirarla. E' legittima difesa o la solita "furbizia" italiana?
Fatta la legge trovato l'inganno. La Finanziaria per il 2007 non è ancora giunta al traguardo dell'approvazione finale è c'è già chi si sta ingegnando a trovare il modo di aggirarla. Questo almeno stando a ciò che dichiarano alcuni professionisti – in ovvia prevalenza commercialisti, ma anche notai e consulenti del lavoro – che sarebbero assillati dalle richieste di aiuto da parte dei "poveri" contribuenti. In realtà le categorie che si sentono minacciate da questi provvedimenti sono piuttosto lontane dal rischio povertà...
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:56
IURIS IGNORANTIA NON EXCUSAT!
CARPE DIEM!
IDEE GENIALI E METODO SCIENTIFICO;
STUDIARE E APPLICARE LE SOLUZIONI.
GRANDE MINISTRO!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:50
Postato da: vera coscienza | 22.12.06 17:33
Non è che Lei vuole portarlo a dsx? Penso che l'On. le Ministro Di Pietro non ha nessuna intenzione di passare da un'altra parte! Regolare rimarrà per sempre onesto x onesto!
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:41
1400 commi per la FINANZIARIA 2007!
Li riporto TUTTI, se volete, per volere della Legge e dell'Ordine! Dovrà essere pubblicata anche sulla Gazzetta Ufficiale, e lì potrà essere letta DA TUTTI I CITTADINI CHE LO DESIDERANO!
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:38
LA FINANZIARIA APPROVATA DEFINITIVAMENTE
Approvazione definitiva, senza modifiche, alla Camera. Confermata la brutta sorpresa per gli automobilisti: autostrade più care. Tfr, nuove aliquote e tassa di successione le altre novità
Con l’ennesimo ricorso alla fiducia, la manovra finanziaria è stata definitivamente approvata alla Camera. Non ci sono state modifiche dell’ultima ora. Inevitabili, invece, le polemiche.
Un Parlamento esautorato. E’ questa l’accusa ricorrente che sale dai banchi dell’opposizione. E non sono meno pesanti i giudizi sul contenuto. La Finanziaria è giudicata una legge unicamente fondata sulle tasse che spacca gli italiani.
Di segno opposto le reazioni del governo e della maggioranza che vedono nella manovra il primo tassello per il rilancio del paese.
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:31
Postato da: virginia fossati | 22.12.06 17:24
Si aggiorni, stà su internet, ho spulciato "scientificamente" tutte le notizie!
Si aggiorni, AGGIORNATEVI, PER FAVORE, NON ANDATE A FARE ILLAZIONI SUPERFLUE!
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:27
MINISTRO DI PIETRO ,
ce lo ha spiegato....MOLTO BENE !
AUTOSTRADE....ANAS e quant'altro , hanno da spendere tanti....tanti....soldi nostri !
Non solo al SUD,- soprattutto - , ma anche al NORD servono STRADE e MANUTENZIONI !
Ieri .....meno....OGGI..ancora.....si ricomincia a parlare di ALBERTIS !
Cosa è cambiato ? I Soldi...g u a d a g n a t i, saranno spesi...o NO ?
L'ITALIA guadagnerà qualcosa ...dopo tutti questi giorni di....BORSA...ballerina?
Chi si sta arricchendo,....un giorno SI...e uno ....pure ?
Anche ALITALIA....fa saltellare la BORSA !
Ci guadagna l'Italia di chi non SA o solo .....quelli del Quartierino ?
Postato da: luigi augello | 22.12.06 17:25
per alessandro cotugno. dove vivi, cosa leggi e che tv guardi? vorrei proprio saperlo mi sembra che sei appena sceso da un altro pianeta, scrivi, oggi 22/12 che per astensione udc forse maggioranza non chiederà la fiducia per la finanziaria! guarda che ti sei perso qualche passaggio, la finanziaria è passata con la fiducia, si sono presi pure i falsi rimbrotti di napolitano. la tua informazione non so da dove arrivi ma certo è singolare, se non unica: dici che le famiglie monoreddito con due figli risparmieranno € 816, si succederà se non pagheranno, ici,, pedaggi, canone tv, bollo, acqua minerale ecc.ecc. poi per quanto riguarda il taglio alle tasse dovuto alla lotta all'evasione è proprio una barzelletta, sai quanto dura una causa per evasione? dai sette ai nove anni, con gran dispendio di denaro pubblico che paghiamo tutti noi, tu compreso, e nella maggior parte dei casi in tasca all'erario va proprio pochino. informati prima di dire cose che hai sentito dire non so da chi.
Postato da: virginia fossati | 22.12.06 17:24
TUTELA AMBIENTALE
Sono numerose le misure verdi della Finanziaria. Dal 2010 è previsto il bando per i sacchetti di plastica. C’è poi la rottamazione per le vecchie auto, con l’esenzione dal bollo auto per chi ne acquista una Euro 4 o 5.
Poi ci sono tutti gli aumenti della tassa di circolazione in base alle emissioni inquinanti dei veicoli.
Sono previsti incentivi per gli impianti di riscaldamento a energia solare.
AFFITTI
Non ci sarà l’aliquota separata del 20% sui canoni d’affitto. La misura è stata bocciata dalla maggioranza perché considerata troppo onerosa.
In compenso nel prossimo anno ci sarà il debutto delle Società per gli investimenti immobiliari quotate (Siiq), specializzate nelle locazioni d’immobili. Queste società godranno di un regime fiscale agevolato.
ENTI LOCALI E SANITA'
Regioni, province e comuni subiranno un taglio di 4,5 miliardi di euro. In cambio una gestione contabile più flessibile (i vincoli sono stabiliti sul saldo e non con tetti alla spesa) e lo scongelamento delle addizionali Irpef e Irap.
Per i comuni è prevista la possibilità d’introdurre tasse di scopo per finanziare la realizzazione di opere pubbliche.
Si pagheranno i ticket al pronto soccorso, ma solo per i casi meno gravi.
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Varato un fondo per la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione. Il fondo sarà alimentato dai conti bancari dormienti (cioè di quei conti che da quindici anni giacciono nelle banche e non vengono più richiesti dai legittimi proprietari).
Fissato un tetto agli stipendi dei manager di società pubbliche: sarà di 500 mila euro, ma potrà arrivare fino a 750 con la parte variabile legata ai risultati.
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:17
....xAndrea ,
a che ora riprendi ...il turno ?
Postato da: luigi augello | 22.12.06 17:15
DEFICIT - PIL
L’obiettivo della manovra è ridurre il rapporto deficit – Prodotto interno lordo al 2,8% entro la fine del 2007. I numeri messi in campo per rispettare i vincoli europei sono i seguenti: legge finanziaria da 34 miliardi di euro, di cui 15 destinati alla riduzione dell’indebitamento e 20 allo sviluppo economico.
RIDUZIONE DELLE TASSE
L’ultima versione del provvedimento contiene anche un accordo di principio sulle modalità di utilizzo delle maggiori entrate fiscale. In pratica l’extra gettito sarà impiegato per ridurre la pressione fiscale e per aiutare i cosiddetti incapienti, cioè quelle persone con redditi così bassi che non pagano le tasse.
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:14
IMPORTANTE :
IL - P A P A - è intervenuto per la LIBERAZIONE dei TECNICI ENI,...sequestrati in NIGERIA !
Non servono ,-forse- questa volta pagamenti di somme di denaro !
Caro MINISTRO DI PIETRO ...e se sevissero impegni....assicurazioni politiche per le popolazioni e DIRETTIVE adeguate per L'ENI di SCARONI ?
Finchè siamo in tempo .....il GOVERNO e D'ALEMA,......mancano tre giorni a ...............NATALE ! ?.............
Postato da: luigi augello | 22.12.06 17:13
NUOVE ALIQUOTE IRPEF
Dal 2007 fischio d’inizio per le nuove aliquote e gli scaglioni Irpef. Fino a 15 mila euro si pagherà il 23%, il 27% tra 15 e 28 mila euro, il 38% tra 38 e 55 mila euro, il 41% tra 55 e 75 mila euro e il 43% per le somme eccedenti.
Inoltre le deduzioni saranno sostituite dalle detrazioni per i familiari a carico. Rimane immutata la no tax area, ferma a 7.500 euro (portata a 7.750 per i pensionati più anziani).
Rispetto al testo iniziale meno forte la stretta sugli studi di settore.
Grazie MINISTRO!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:12
Nuovo fisco, chi guadagna e chi perde
Chi ha un solo reddito e figli a carico risparmierà di più
Con l'approvazione della parte fiscale della Finanziaria, si torna a 5 aliquote rispetto alle attuali quattro e la nuova Irpef diventa più leggera per i redditi fino a 40mila euro.
In pratica viene applicato l'effetto "redistributivo" che dovrebbe dare più respiro alle classi di reddito basse a svantaggio di chi sta meglio.
A guadagnare di più saranno infatti le famiglie monoreddito con due figli a carico (+816€), mentre perderà di più un single senza carichi familiari con un reddito annuo superiore ai 100mila euro (-1.780).
Grande Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:09
IPACEMAKER
Il Nostro ex presidente del consiglio italiano, on Silvio Berlusconi, in tutte le sue legistrature governate, ci illustrava che la sanità italiana era al vertice del mondo e Lui, per sottoporsi ad un "semplice" intervento di IPACEMAKER va in America, poverino a spese sue;
Bossi va in Svizzera;
Allora, quello che Lui dice non è per niente in sintonia con quello che pensa.
Ricordate sempre, cari italiani la Sua coerenza,
RIFLETTETE!!!
Postato da: Franco Calipari | 22.12.06 17:09
TAGLIO DELLE TASSE IN VISTA
In vista una riduzione della pressione fiscale, addirittura a partire dal prossimo anno. Tutto ciò grazie alle maggiori entrate derivanti dalla lotta all’evasione
All’orizzonte si sta profilando una possibile riduzione della pressione fiscale. Proprio in questi giorni, alla Commissione Bilancio del Senato, è stato raggiunto un accordo sulla destinazione delle maggiori entrate.
Due le linee di intervento: sostegno ai cosiddetti incapienti, cioè coloro i quali non posseggono un reddito e, più in generale, riduzione delle aliquote relative alle persone fisiche e giuridiche.
La decisione, a cui è giunta la maggioranza, è avvenuta anche grazie all’aiuto dell’Udc che, in sede di voto, si è astenuta. Un’apertura che potrebbe consentire al governo di evitare il ricorso alla fiducia per l’approvazione della manovra.
Grazie Sig. Ministro, e continuiamo così, anche MEGLIO!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:07
PER luigi augello | 22.12.06 15:13
Mattei è morto!.....SUICIDATO.... in incidente AEREO !....
TUTT'ALTRO!
SI TRATTO' DI UNO DELLA SERIE DI QUEI SABOTTAGGI.... CON LO SCOPO DI AVERE L'ITALIA SOTTO LA TUTELA POLITICA ED ECONOMICA DEI BARONI SCEICCHI DELLA MULTINAZIONALI... CHE CONTINUANO A FARLA DA PADRONI.
CE NE FOSSERO OGGI DI PERSONAGGI COME MATTEI IN ECONOMICA E MONDO IPMRENDITORIALE L'ITALIA SAREBBE TUTT'ALTRA ALTRO CHE ALBERTIS....
UN CARO ED ARDITO SALUTO
CONDITO OVVIAMENTE DI BUON HUMUS NATALIZIO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 22.12.06 17:05
...caro bartolomeo di toritto,
Tu sarai giovane , io ,sono pensionato e ho superato i 70 anni !
Ho conosciuto.....molto da vicino Mattei....l'ho...quasi...visto..MORIRE !
L'ENI 2006.....e tutta un'altra cosa !
Mattei si rivolta..., ma non puoò più nè fare...nè...parlare !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 17:02
Via il ticket del pronto soccorso!
Si pagheranno unicamente le prestazioni meno gravi. Successione: tra fratelli introdotte la franchigia di 100 mila euro e l’aliquota del 6%. Aumenti in vista per le pensioni minime
Accordo tra governo e maggioranza sull’utilizzo delle maggiori entrate fiscali provenienti dalla lotta all’evasione. Tre gli interventi previsti: aumento delle pensioni minime, abolizione dei ticket per il pronto soccorso, riduzione della pressione fiscale.
Grazie Ministro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 17:02
--Il TAGLIANDO.....è andato bene !
Lo ha ..simpaticamente ..detto Silvio BERLUSCONI !
Mai " PACEMAKER" è stato più commentato ...in ITALIA !
Ne siamo contenti ! AUGURI ! di cuore !
Al servizio del RE ! Viva il RE !
Ma siamo nella REPUBBLICA d'Italia !
Viva il RE ....lo stesso !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 16:58
PER luigi augello | 22.12.06 15:13
Mattei è morto!.....SUICIDATO.... in incidente AEREO !....
TUTT'ALTRO FU UNO DELLA SERIE DI QUEI SABOTTAGGI.... CON LO SCOPO DI AVERE L'ITALIA SOTTO LA TUTELA POLITICA ED ECONOMICA DEI BARONI SCEICCHI DELLA MULTINAZIONALI... CHE CONTINUANO A FARLA DA PADRONI.
CE NE FOSSERO OGGI DI PERSONAGGI COME MATTEI L'ITALIA SAREBBE TUTT'ALTRA
il Giornalista M. Di Mauro,-( indagava e vicino alla verità.......mafia....sette sorelle e America,.....-INCEMENTATO in...dentro un pilastro autostradale !
Per chi non lo ricordasse , Mattei....impose i PREZZI di CONCIMI CHIMICI ( Montecatini ) e prodotti PETROLIFERI,......al RIBASSO !
E l'ENI, malgrado ciò era un'AZIENDA in pieno UTILE !
OGGI....lauti guadagni,....prezzi alle stelle,....tangenti ?...i...RUSSI...in ITALIA !
Ma perchè? Per CHI ?
L'ENI,...le società energetiche ...in EUROPA, sono e restano dello STATO !
In Italia ,-lo aveva stabilito Berlusconi & C......NO- si privatizza ! verso gasprom e W.P.! ? !- non si ricandiderà !...in russia !
Perchè ? Per CHI ?
Postato da:
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 22.12.06 16:56
Fatta la legge, trovato l'inganno! I commercialisti, i consulenti del lavoro, i notai, già si ingegnano per far pagare meno tasse ai loro clienti, che già chiedono aiuto!
Grande Finanziaria, Grande Di Pietro!
Postato da: Alessandro Cutugno | 22.12.06 16:54
caro Franco CALIPARi " vecchia coscienza e company"....
le regola mi sembrano , al solito , chiare !
La loro applicazuione , ancora , non del tutto !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 16:48
Il PARTITO DEMOCRATICO,......
CHI lo vuole.....CHI...non lo vuole ,...chi...lo TEME.....chi...lo CHIEDE ...chi...lo CONTRASTA...chi...lo ....bla...bla...bla.. !
E' innovativo, per una realtà inflazionata....degenerata,...corrotta....in disfacimento !
Una vera ed evoluta DEMOCRAZIA, non dovrebbe subire passivamente una degenerazione della vita politica sena meravigliarsi,reagire e tentare di correggere !
Fa comodo....piace...-tanti partiti....tanti POTERI...grandi e piccoli , tutti necessari ed utili -
Se...POI ,--usati ed abusati ,- anche per ricattare e costringere !,- si sovvertono le regole 'd e m o c r a t i c h e !" ...... maggioranza....SI...ma non quanto basta !
Anche in pochi,.....improvvisamente ,-....forti e potenti come molti...perchè.......MUSCOLOSI..e..SPREGIUDICATI !
No.....allora al partito UNICO...peggio se ' d e m o c r a t i c o ' !-
Lobby e poteri striscianti..........meglio !
Ma così non può durare !
SECONDO me !
Postato da: luigi augello | 22.12.06 16:44
caro "vecchia coscienza e company" ricordate sempre alcuni valori che ci vengono impartiti:
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
1. messaggi inviati privi di indirizzo email
2. messaggi anonimi
3. messaggi pubblicitari
4. messaggi con linguaggio offensivo
5. messaggi che contengono turpiloquio
6. messaggi con contenuto razzista o sessista
7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Postato da: Franco Calipari | 22.12.06 16:42