Fatti e parole

metropolitana.jpg

L’opposizione che sfila oggi a Roma con una manifestazione di cartapesta, una pallida imitazione del carnevale di Viareggio, dovrebbe invece rendere conto del suo operato di governo. La manifestazione sarà presto dimenticata. Rimarranno gli enormi buchi nel bilancio dello Stato, le leggi ad hoc, inclusa la Cirielli che consentirà a Previti di sfuggire al giudizio per la riduzione dei termini di prescrizione, la legge elettorale ‘porcata’, le grandi opere virtuali, eccetera, eccetera.
Un disastro economico, politico, sociale.
Questo governo sta facendo i fatti. Come riconosciuto anche dal sindaco di Milano.
Il governo precedente, in cui era presente anche la Lega, nei confronti di Milano ha prodotto solo promesse non mantenute. L'attuale governo ha approvato, con un mio emendamento, uno stanziamento di 160 milioni di euro per la realizzazione della linea 4 tra Lorenteggio e Linate. Letizia Moratti ha detto: “Dopo 20 anni, Milano riparte con le metropolitane e nel 2007 si apriranno i cantieri della 4 e della 5” e ha aggiunto: “Il Governo ha rispettato gli impegni”.
Quello precedente si limita a sfilare.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (480) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Caro Dottor Di Pietro,
posso chiamarLa ancora così (e non Onorevole) come quando raddrizzava la schiena a tanti malfattori? È ancora il nostro paladino, vero? Ho visto oggi il video su YouTube, e mi sembra, per fortuna, che non sia cambiato! Ecco il problema: mi è giunta notizia che dall'8 gennaio Trenitalia abolirà il TRENOK (Euro Star MI - RM a 9 €). Questa decisione costringerà migliaia di pendolari (tra cui mio fratello) a non poter rientrare più a casa ogni fine settimana, dato che il costo sarà di 49 € a tratta. Questo governo, che sembra voler far tanto per il "sociale" e per le famiglie, non si rende conto che riunire una famiglia (separata per ragioni di lavoro) un paio di volte al mese, la mina alle fondamenta? Confido, come tante migliaia di altre persone, in un Suo interessamento.
Grazie di cuore e auguri. Loredana Cedroni

Postato da: Loredana Cedroni | 20.12.06 16:49


Sono un ex socialista e in alcuni momenti ho odiato, per ovvie ragioni il ministro, ma ora mi stò ricredendo. On Di Pietro hai veramente le palle, non hai paura di uscire allo scoperto, non hai paura di perdere la poltrona!! Fai una politica onesta e propositiva, finalmente.Chi ti parla è stato candidato alle scorse municipali nelle liste di F.I. nel XIX municipio ed è il primo dei non eletti. Stò facendo un pensierino su L'Italia dei Valori. f.cataldo

Postato da: franco cataldo | 20.12.06 15:24


Buongiorno Onorevole,
il mio nome e' Andrea Cobianchi,mi preme chiarire che non sono un suo elettore, tuttavia ho sempre avuto molto rispetto e gratitudine per il lavoro che ha svolto in passato, anche se oggi mi sembra che non sia cambiato molto..diciamo una sano pulizia ai tempi di Tangentopoli ma un po' di " polvere " si stà creando nuovamente.
Le ho scritto questa mail, e mia auspico che sia lei a leggerla, anche se immagino che il tempo a disposizione non sarà certamente molto,comunque voglio farle i complimenti per aver utilizzato YouTube come mezzo di comunicazione verso
noi cittadini, ottima idea !!
Anche se le mie idee politiche non corrispondono al suo schieramento ( non che sia meglio l'altro purtroppo ) ci tenevo a dirLe che nutro il massimo rispetto e gratitudine per il suo lavoro certamente svolto con la massima passione e soprattutto correttezza, cosa non da poco nei palazzi romani.
Purtroppo non servirebbe a molto, ma se un giorno lei non si legasse a nessuna corrente politica destra o sinistra che sia ( sono ormai esausto e sfiduciato dalla politica ) il mio voto e la mia voce sarebbero sicuramente a sua disposizione.

Ringraziandola per la Sua attenzione e ribadendo la mia stima per Lei, la auguro buon lavoro per il bene del nostro SPLENDIDO paese.

Andrea Cobianchi

Postato da: andrea cobianchi | 20.12.06 11:36


Signor ministro; sono totalmente d'accordo con lei nella indispensabbile urgenza (inalienabbile), di combattere il malcostume italiano, permettere la presenza di politici con pendeze penali, spesso per fatti gravi, politici; che oltrea ledere la dignità del popolo elettore limitandone al fine la sovranità , sono essi stessi limitati dalla loro condizione per cio' ricattabbili mai nella pienezza di un mandato fulcro dell'assetto democratico, appare penoso quel loro barcamenarsi nei meandri dei partiti desiderosi di prestarsi al meglio alla bisogna ,veri kamicase della vergogna. Cospargono veleni e amenita indeffessi allo sconcerto della publica opinione ,rendendoci; non popolo sovrano, non sudditi ( gli inglesi, hanno la regina!) ma asserviti alle leggi porcata che gli uni e gli atri c'impongono (un moderno e piu soft olio di ricino di sofferta memoria).Dalla premessa di cui sopra s'intuisce chiaro il mio disagio( sob) per il pensiero unico ,quindi nessun disagio per le disquisizioni che sempre piu spesso vivacizzano il dibattito nel centrosinista ,dibattito alla luce del sole in cui il paese puo' partecipare formandosi una opinione delle scelte da mettere in campo,vera democrazia dunque, nonostante lo starnazzare del centrodestra rimasto irrimediabilmente al gancio della sua politica fatta di; miracoli economici,ponti fantasmagorici,opere faraoniche,guerre democratiche,finanze creative ,popoli di veline e calciatori straricchi, lacche prezzolati cammuffati da giornalisti ,e la gente che lavora ombre del nulla.

Postato da: luciano tramet | 19.12.06 20:36


Postato da: | 19.12.06 13:11


Ciao Antonio
siamo tutti con te continua e vai avanti sei una garanzia per coloro che amano l' onesta

Postato da: Sandro Chisu | 19.12.06 08:45


...Continua e finisce da precedente post...

l’attrattività dell’arteria e porteranno ad un nuovo e inevitabile aumento del traffico che peggiorera’ la congestione della stessa.

Un progetto su cui lavorare c’è: l’estensione della linea 3 della metropolitana che prevede otto stazioni e un percorso che porterebbe da s.donato a paullo/zelo. e’ la soluzione su cui puntare per sgravare il traffico sulla paullese e contribuire a liberare milano dalle auto.
un progetto che agevolerebbe tutti, anche l’utenza piu’ lontana, proveniente da crema, cremona, che potrebbe usufruire di un punto di interscambio molto piu’ vicino, agevole e veloce.

Firmiamo e contiamoci. Facciamo vedere quanti siamo davvero a voler cambiare e rendere piu’ vivibile il nostro quotidiano.

Grazie per l'attenzione.
Franco Valenzano

Postato da: Franco Valenzano | 15.12.06 16:01


Caro Di Pietro,
ti chiedo una mano nel diffondere una petizione ( http://www.petitiononline.com/M3PAULLO/ ), di cui mi sono fatto promotore, al fine di chiedere ai vari Enti locali territoriali e al Ministero competente (dipendente Di Pietro), che siano finanziati e definitivamente avviati i lavori previsti dal progetto (già approvato) per l’estensione della linea metropolitana “M3” da s.Donato a Paullo.
La situazione in cui versa l’ex S.S. 415 “PAULLESE” è diventata insostenibile. L’alto livello di congestione del traffico su questa strada esaspera chi la percorre, in particolare nel tratto degli ultimi 10/15 km in cui si approssima a Milano. E' imponente il numeri di autoveicoli (mezzi pesanti compresi) che vi transitano. Supera 40.000 unità giornaliere (base dati 1993-2001), ma oggi sono certo sono molte di più. Si assiste ad un progressivo e quotidiano peggioramento delle condizioni di circolazione, su tale direttrice, dovuto a vari fattori tra i quali:
•Utenza in continuo aumento esponenziale a fronte della forte espansione residenziale dei territori che si affacciano su tale percorso.
•In termini di arterie stradali, nella zona in questione, non esiste alcuna valida alternativa, per cui l’ex S.S. 415 attira un volume di traffico sensibilmente maggiore rispetto alla sua reale portata.
•Mancato avvio del progetto di riqualificazione della “Paullese”, di cui si sono attuati solo pochi interventi essenziali per la sicurezza.

Una circolazione così congestionata e’ pericolosa e dannosa per l’ambiente e la salute, a causa del comprovato incremento dell’inquinamento derivato dalle lunghe code di veicoli.

Non è accettabile percorrere 10/15 km di strada impiegando un tempo vicino e anche superiore all’ora.
L’unico servizio di trasporto pubblico esistente è solo su gomma (autobus) e non gode di corsie ad esso dedicate.
il prolungamento della linea m3 da è una risposta concreta alla richiesta di potenziamento dei collegamenti su una direttrice la cui situazione si aggrava di giorno in giorno.

I programmi di ammodernamento della “Paullese” (doppia carreggiata, nuovi ponti), da soli, risolveranno solo temporaneamente i problemi viabilistici, in quanto tali interventi aumenteranno ....
.....Continua prossimo post...

Postato da: Franco Valenzano | 15.12.06 16:00


Prima strenna natalizia:
E' di poco fà la notizia data da alcuni telegiornali che l'On. Gentiloni ha aumentato il canone Rai.
Da 99 euro a 102 euro che tradotti il vecchie lire fanno la modica cifra di 204 euro.
Motivazioni? allineare il canone al costo della vita.
Vecchietta che percepisce di pensione 702 euro.
A Gennaio 2007
riscaldamento 200 euro
canone Rai 102
Totale di queste prime spese 302 euro.
Quanto dovrebbe essere aumentata questa pensione per allinearla al costo della vita?
Come? può rinunciare alla televisione cosi risparmia?
Gli italiani ringraziano

Postato da: Piero cauduro | 14.12.06 20:58


signor franco guerci, apprendo, usando un suo termine, che lei apprende quello che il suo metro personale le detta, si rilegga per bene quanto ho scritto nel post al quale lei ha ritenuto rispondere e la pregherei di non mettere in bocca a chicchessia parole o concetti non solo mai espressi ma neppure mai pensati. Se poi non conosce bene la nostra lingua eviti. Quando leggo "..sa, io faccio l' imprenditore, di quelli veri..." non mi viene da sorridere ma di scappare a gambe levate! perchè vede anch'o faccio l'imprenditore e quindi dovrebbe sapere che nel nostro ambiente quando una persona si presenta così scatta immediatamente la diffidenza verso costui e di conseguenza si sta ben lontani da simili personaggi. Ha mai sentito dire che si loda i imbroda! Si permette anche di criticare le ore passate sotto il palco con la mia famiglia, scusi ma lei è il verbo? le assicuro che quelle ore ci hanno permesso di conoscere gente che neppure lei si sogna, ragazzi siciliani, signori e signore di ogni età ed estrazione che venivano dall'emilia, dalla toscana dalle marche dalla campania e alle mie figlie (35 e 33 anni), che grazie a Dio Roma la conoscono molto bene, come gran parte dell'Italia e un pochino di mondo, ha fatto molto meglio questo interloquire con persone diverse che un pomeriggio di shopping come avranno fatto i suoi di figli. vede man mano che scrivo mi viene da chiedermi:: basterà che rilegga quanto ho scritto nel post precedente oppure sarà meglio che gli spieghi che io ho detto che quei ragazzi NON erano naziskin visto che ha fatto un pistolotto sui naziskin? avrà capito che io ho detto che la democrazia permette a tutti di manifestare per le proprie idee purchè si faccia nel giusto modo oppure lei si ritiene così eccelso da far manifestare solo chi piace a lei? cosa c'entra Pinochet? chi l'ha nominato? certamente erano meglio Stalin e Lenin.
Il suo P:S. poi è ridicolo, per lei esiste solo il bianco ed il nero, grazie a Dio esistono mille altri bei colori, tra Santoro e Fede io vedo altre persone. Vede la sua saccenza e la sua spocchia la classificano immediatamente, lei si che conosce l'arcano a lei si che è stato svelato il Verbo, lei sa leggere nei pensieri altrui e si permette di stilare giudizi su concetti mai espressi e che solo lei vede perchè va in una sola direzione e non può assolutamente concepire che altri siano di ben altre vedute.

Postato da: virginia fossati | 14.12.06 17:18


ABRUZZO FORTE E GENTILE MA...INCORRUTTIBILE!

Diffondete la notizia sul blog www.beppegrillo.it

Ieri il Parlamento Italiano, con il voto contrario del centro destra e l'astensione del centro sinistra, ad eccezione dell'IDV, ha negato l'autorizzazione a procedere nei confronti dell'Avv. Carlo Taormina, accusato di aver falsificato le prove nel processo di Cogne a discolpa della Franzoni. Questa e' un altra pagina nera per la ns. repubblica che conferma la commistione politica tra destra e sinistra e del soccorso reciproco che spesso si danno. Perche' non hanno dato la possibilita' ai giudici di indagare contro questo signore avvocato per tutte le stagioni? RICORDO AI LETTORI DEL BLOG CHE TAORMINA, LA NOTIZIA E' DI OGGI, E' STATO SPEDITO DA FORZA ITALIA A DIFENDERE UN IMPUTATE ECCELLENTE FINANZIATORE DI FORZA ITALIA DA 48 GIORNI IN GALERA PER SOTTRAZIONE DI FONDI PUBBBLICI AI DANNI DELLA REGIONE ABRUZZO E DELLA COMUNITA' EUROPEA, QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA FIRA (Finanziaria Regionale Abruzzese). UNO SCANDALO SECONDO SOLO A TANGENDOPOLI E PRIMO IN ASSOLUTO NELLA REGIONE ABRUZZO CHE LENTAMENTE STA PER ARRIVARE ALLA CLASSE POLITICA.

Postato da: tonino | 14.12.06 10:05


Ho votato, dissociandomi dal resto della mia famiglia, questo governo: non mi pento di aver allontanato la calamità berlusconiana, ma non rivoterò - se cade - questo governo servile con i potenti (indulto e congelamento delle illegalità delle frequenze), ma arrogante con le categorie lavoratrici (cosidette 'liberalizzazioni' prive di qualsivoglia concertazione o studio accurato).

Postato da: Mauro Visigalli | 12.12.06 11:19


La presenza a Roma della signora Guerci era dovuta evidentemente proprio a "interessi di bottega".
Ben detto signor Guerci: ha tutta e sincera stima di un lavoratore dipendente.

Postato da: lorenzo gar | 11.12.06 22:53


Il collegamento con metropolitana della città di Milano con l'areoporto di Linate mi sembra una cosa buona; anzi, ottima. Il sindaco Letizia Moratti l'ha ampiamente riconosciuto.
Complimeti, Tonino.
Permettimi a questo punto una confidenza; quanti ricordi a Milano, caro Tonino, dal 17 febbraio 1992 in poi? Sembrava la primavera di Praga!
Con stima e affetto.
Giovanni Pozzi

Postato da: Giovanni Pozzi | 11.12.06 18:04


Cara Sig.ra Fossati , dal suo tono capisco che non è certamenmte molto informata sulla storia della nostra penisola.Mi spiace che una che la pensa come lei venga dalla mia amata liguria terra che ha combattuto per la libertà e la democrazia.Apprendo con piacere che la democrazia , di questi tempi ce la debbano insegnare quei bravi ragazzi dei nazziski ( forse non sa cosa siano stati quei bravi ragazzi dei nazzisti anchessi avevano un ideale) o dei neofascisti gente che per antonomasia sono contro ogni tipo di democrazia , ma amano i campi di concentramento , i manganelli e l'olio di ricino.
Penso oggi lei sia in lutto per la morte di Pinochet.
In quanto a presa in giro ha ragione 5 anni di berlusconi e della sua banda dovrebbero bastare.
Faccio l'imprenditore , sa di quelli veri , di quelli il cui padre faceva l'operaio all'Ansaldo , le assicuro che onestamente non si diventa così ricchi come il suo idolo. Penso che invece di stare sotto il palco per tutte quelle ore avrebbe fatto bene a fare visitare a suo figlio Roma che è una gran bella città e governata da una ottima persona.Un caro saluto ad una corregionale
PS - Per Santoro ha ragione molto meglio Emilio Fede

Postato da: Franco Guerci | 11.12.06 16:35


caro otello franchi io ero a roma con mio marito e le mie figlie e di quello che dici tu neppure l'ombra, quelli che tu chiami naziskin erano ragazzi di destra che democraticamente sventolavano le loro bandiere, senza spaccare vetrine e senza bruciare proprio nulla. l'italia grazie a dio è ancora una democrazia, e se mi parli di rai e di anno zero non mi elenchi senza dubbio persone o mass media
super partes. io ero in piazza san giovanni proprio sotto il palco già dalle 1,30 e ho avuto modo di parlare con centinaia di persone che venivano dalla sicilia, da napoli dall'emilia dalla toscana e ti assicuro che sapevano benissimo il motivo per il qule erano li a loro spese, ggente che non era mai scesa in piazza, gente stanca di essere presa in giro , gente semplice e umile , studenti o giovani operai che credono nella libertà e nella democrazia e i senttono sofocare da questo governicchio di gentagliia, li si che ci sono i no global, gli estremisti, ex brigatisti, gente con tanto ddi conddanna e di galera sulle spalle che dovrebbero essere d'esempio ai ns giovani, cosa ti aspeti da quel comunista venduto di santoro, che ti faccia vedere la verità, che faccia inerviste vere? povero tu sei più ingenuo di quello che tu stesso pensi. ripeto io c'ero, prima volta anche per me che andavo in piazza, a mie spese e dalla liguria con tutta la famiglia, io ho parlato veramente con gli altri io ho visto quelli che tu definisci naziskin, ragazzi tranquilli che credono in un ideale che può essere giusto o sbagliato, ne tu ne io siamo gesù in terra per giudicare, ma ragazzi che non hanno fatto del male a nessuno, non hanno disturbato, non hanno distrutto, non hanno picchiato, hanno manifestato il loro malessere. non so quanti anni hai, io ne ho 57 e lavoro da quando ne avevo 19 e ti posso dire che per esperienza prima di dare dei giudizi e di fidarsi di quello che viene detto, specialmente da certi profeti unipartisan sarebbe meglio verificare e non farsi paladini di nozioni inculcate da altri per propri interessi di bottega. con affetto e simpatia

Postato da: virginia fossati | 11.12.06 15:49


mio marito è abbruzzese della provincia di teramo e dal 62 vive e lavora in liguria dove i suoi corregionali sono moltissimi, pensa che più di un ns. cliente ha addirittura il tuo cognome, anche se come so tu sei molisano, quindi sono tante le persone che come noi ti hanno votato non solo per la fiducia che riponevano in te ma anche per simpatia di compaesano. avendo un'attività giornalmente si parla di politica con clienti e fornitori e sapessi quanti , come noi, sono pentiti di averti votato ora che vedono te e i tuoi parlamentari andare a braccetto con questo governicchio che sta portando il paese allo sfascio economico e morale. si chiedono cosa tu ci stia a fare con questa congrega che tu stesso hai definito banda bassotti, è inutile che su certe cose fai baccano ma poi ti adegui, come ti ho già detto più di una volta in questo spazio, iamo tanti ad essere delusi dal tuo comportamento, dal tuo modo di fare politica, dal tuo stare in parlamento con no global ex terroristi e brigatisti. dov'è andato il tuo giustizialismo che per anni ci hai propinato e al quale abbiamo creduto, adesso ci mancano pure i pacs e visto come è andata finora probabilmenter farai un poco di rumore e poi ti adeguerai come hai fatto fin'ora. che delusione onorevole, purtroppo non ti voteremo mai più, ma il dispiacere è tanto, abbiamo lasciato un pezzo di cuore in queste elezioni nelle quali credavamo e confidavamo quindi mi scuserai se continuerò a tediarti con i miei scritti, mi spiace veramente tanto vederti fare una così brutta fine

Postato da: virginia fossati | 11.12.06 15:35


CARO DI PIETRO,LEI COME DEFINISCE QUEI PERSONAGGI, CHE CARPISCONO LA BUONA FEDE E DICIAMO ANCHE LA POCA INFORMAZIONE DI TANTA GENTE, E LI PORTA A PROTESTARE IN PIAZZA A FAVORE DI CHI GLI HA RUBATO I SOIDI DALLE TASCHE?

Postato da: gino saggese | 10.12.06 19:32


@Postato da: virginia fossati | 08.12.06 19:19

Cara sig.Virginia chi ha visto annozero giovedi ha visto bene la manifestazione di Roma con tanto di skin heads nazi skin o come si chiamano che sventolavano bandiere nere con sopra croci celtiche , alcuni di loro intervistati dal giornalista RAI che chiedeva cosa ci facessero loro in mezzo ad una manifestazione di forza italia rispondevano "berlusconi è più fascista di noi"
Per non parlare di tutte quelle persone che intervistate non sapevano neppure perchè erano lì o per che cosa stavano manifestando!
Ma si sa alle volte è pure importante dire "io c'ero"

Postato da: otello franchi | 09.12.06 03:22


Salve,

- a fine ottobre ho fatto la verifica su internet della copertura ADSL qui a Chieti scalo. Stop.
- il sito di Alice mi da la possibilità di fare l'ordine per Alice ADSL Flat. Stop.
- Fatto l'ordine aspetto aspetto ma tutto annullato per mancanza di copertura. Stop.

- Da inizio novembre che Teleconomy Internet ha problemi di connessione. Stop.
- A tutt'oggi 6 riparazioni servite a niente con la presa per il c...o dell'SMS di avvenuta riparazione. Stop.
- Nel frattempo siccome con Eutelia tutto andava bene devo pagare in più oltre al canone Teleconomy Internet. Stop.
- Ho trovato la soluzione al problema da solo su internet. Stop.
- La soluzione è la seguente. Stop.
- Tutti i modem vengono venduti con il firmware in versione V92 (versione che permette di mettere in pausa la navigazione nel momento che arriva una telefonata) che non sempre và a genio alle linee di Telecom Italia (incasinata). Stop.
- Per la soluzione rimane solo da disabilitare o escludere l'uso del V92 per usare il precedente V90 che và come un'orologgio svizzero. Stop.
- Andando nella "proprietà" del modem e poi in "avanzate" all'opzione "altre impostazioni-comandi di inizializzazione addizionali" si deve inserire questo testo: AT+MS=V90 .Stop.
- Telecom mi ha fatto provare di tutto, hanno fatto di tutto .... anche due tipi di RESET! ma continuavano a dirmi che da loro tutto era apposto anche con prepotenza alla fine!. Stop.

Aggiungo qualche frase per i motori di ricerca così chi cerca una soluzione al problema la può trovare con più probabilità:
- problemi di connessione
- il modem di disconnette
- la connessione si blocca
- problemi Dial-Up DialUp

Mi sono rotto!. Stop! RESET!

Postato da: lorenzo brudicchio | 09.12.06 01:18


Salve ministro mi complimento con lei per ciò che ha detto nella trasmissione annozero. Dovrebbe essere normale che uno esponente politico si comporti e dica quello che ha detto lei ieri sera, invece devo far i complimenti, incredibile. Sono felice ed un minimo sereno sapendo che c'è ancora qualcuno che fa sentire la voce del popolo. Continui a lavorare per noi ed esca dal coro, da chi per essendo al governo perchè vinte le lezioni (spero si contino le schede bianche e nulle) non rappresenta il popolo. Si chiama sinistra ma non è altro che un altro nome per dire destra. Se fosse veramente quello che afferma di essere, Berlusconi e compani sarebbero a casa o sotto processo seriamente. Inoltre non candiderebbe pregiudicati ma persone serie come nel suo partito. Porti avanti il suo lavoro anche se contro tutto il parlamento perchè fuori ha il popolo a suo seguito, stanco ma "incazzato".
Faccia in modo di rinfrescarci la memoria sul significato di certezza della pena, stato di diritto, libertà di e non da, tante belle parole che vengono usate da persone che dovrebbero tenersi la bocca chiusa ed il sedere a casa.RESET

Postato da: la voce del popolo | 08.12.06 19:51


onorevole di cartapesta diventerà il suo partito se continua a sparare cose ofensive per chi non la pensa come lei, ricordi che antonio di pietro non è il Verbo, ma un uomo che da quanto fa parte di questo governo ha dimostrato di essere lui di carapesta e lo dice una che lo ha votato ma che da quando fa parte di questa masnada che brucia bandiere e fantocci rappresentanti i ns soldati. forse sono questi i cortei non di cartapesta che piacciono a lei e al ns. governo. a noi non piacciono assolutamente, l'ho detto l'ho votata, purtroppo, ma non mi piace l'indulto, non mi piacciono i teroristi, non di cartapesta, in parlamento, non mi piacciono i comunisti che vi hanno ridotto a fantocci che dicono solo di si alle loro sconsideratezze. io c'ero a roma al corteo e le assicuro che la gente che era la non era di cartapesta ma gente sensata stufa del vs governo e dei vs personaggi. ci pensi prima di dire cose senza senso se non vuole continuare a perdere voti come è successo alle amministrative proprio a casa sua

Postato da: virginia fossati | 08.12.06 19:19


Caro Antonio DI PIETRO ,


Una...MANIFESTAZIONE ..di..c.a.r.t.a.p.e.s.t.a !
( il 'silvio ' day ! )


Il popolo di centro destra ...contro la finanziaria !


Non è sorprendente nè inaspettato !

Anche lo ' s g a n g h e r a t o . e . r i s s o s o . c e n t r o . s i n i s t r a , non ha trascurato occasione di manifestare " CONTRO ".....se stesso !

PRODI ha risposto ' d i g n i t o s a m e n t e ' ...la FINANZIARIA non si tocca..e..andiamo ,..a v a n t i.. !

Anche se , la manifestazione era anche autocelebrativa del ' RE mito ' berlusconi ,.., l'UDC,..si allontana dalla CdL ,..la spallata al Governo ...non ci sarà o non potrà esserci...a - B R E V E ,....così PRODI non può continuare all'infinito e non potrà ...nè assicurare la r e a l i z z a z i o n e . del . programma , nè recuperare la fiducia e la credibilità che la FINANZIARIA ha pesantemente ridotto !-

Investire sul medio e lungo termine ,..significa ..in tempi rapidissimi dire e...dare agli Italiani ...
RISPOSTE per :

-Il COSTO della VITA !

- La Legge ELETTORALE !

-Il conflitto d'INTERESSI !

-L'EVASIONE fiscale !

-Il MEZZOGIORNO e la .l e g a l i t à !

-Il LAVORO e la . p r e c a r i e t à !

-La riforma della GIUSTIZIA !

-Il PARTITO . d e m o c r a t i c o !

-lotta a MONOPOLI e...CARTELLI !


Gli ITALIANI....continuano a non arrivare alla
.....................F I N E . del . M E S E ........................

Postato da: luigi augello | 07.12.06 15:50


Lunedì 4 Dicembre 2007 ore 17. 00, Teatro Cargo di Voltri (Ge). E’ indetta riunione di Comitato Antigronda di Voltri. Sono presenti rappresentanti della circoscrizione, un paio di architetti del Comune e vasta rappresentanza di cittadini. La maggior parte sono anziani.
Sono attesi anche l’Assessore ai Trasporti dott. Merlo e l’Assessore alle Infrastrutture dott. Margini.
Ma di loro nessuna traccia. Per cui alle 17.30 si inizia.
Il primo a prendere la parola è il Consigliere di Circoscrizione Paolo Casalino, che in breve offre un quadro sintetico ma esaustivo della situazione focalizzando l’attenzione sui punti nodali: accordo forze politiche avvenuto all’insaputa dei cittadini, demolizione delle abitazioni e sfratto di centinaia e centinaia di persone soprattutto anziane. – E tutto questo - ribadisce Casalino – ancora una volta a ponente… mai a levante. Genova nell’ultima quindicina di anni ha avuto ingenti finanziamenti in relazione a diversi avvenimenti, come i mondiali del ’90 piuttosto che il G8 del 2000 o in ultimo la proclamazione di Genova “Città della Cultura” del 2004… eppure il Ponente non hai mai visto il becco d’un quattrino per iniziative di arricchimento dei quartieri e tutela del patrimonio paesaggistico-naturale… sempre e solo privazioni!-. Casalino chiude il suo intervento fra scrosci di applausi e cenni di consenso da tutta la platea.
silvia crosetto e marco alloisio
3338915856 3358149577

Postato da: silvia crosetto | 07.12.06 05:38



Via via prendono la parola i cittadini. Il tutto si svolge con ordine e direi quasi seguendo un certo cerimoniale. Durante l’intervento di Casalino, infatti, la cittadinanza che desiderava prendere la parola è stata invitata a prenotare l’intervento lasciando il proprio nome e cognome, onde essere annunciati e presentati.
Si succedono così diversi interventi brevi ma infuocati di impeto e passione. Ognuno visualizza un aspetto diverso della situazione con apporti anche dai quartieri circostanti: chi denuncia l’abbandono di tratti ferroviari iniziati e mai ultimati, chi afferma a gran voce che: - I progetti della gronda ci sono! E noi lo sappiamo… su internet se si naviga un po’ si trova tutto! E nel dettaglio! E’ inutile che Pericu e compagnia continuino a prenderci in giro!-. Altri scrosci di applausi.
Intanto si sono fatte le 18 e dei rappresentanti istituzionali ancora nessuna traccia. - Impegni e traffico cittadino, vista l’ora, ne ritardano l’arrivo-, riferisce il mediatore… e fra le seggiole serpeggia il malumore… -sempre altro daffare… sempre in ritardo… quando si tratta di incontrare i cittadini…-, mormora qualcuno vicino a me. E un anziano poco oltre: - tutti uguali questi politici… gli dài una mano e si prendono il braccio!-.
Nel frattempo al microfono una donna arrabbiata e preoccupata (si è appena comprata una casa in collina) denuncia che nei pressi della sua abitazioni si aggirano strani personaggi che compiono misurazioni e lasciano sul posto degli inquietanti cartelli “SID”. A questa testimonianza se ne aggiunge poco dopo,un’altra, dello stesso tono… allarmate si chiedono e noi con loro: - ma che succede? Diteci che sta succedendo? Ci costruiranno l’autostrada ad un palmo di naso o hanno intenzione di raderci la casa al suolo?-. E’ triste e penoso sapere che qualcuno… qualcuno in aggiunta che hai votato e in cui hai riposto fiducia ti tradisca alle spalle! Di più! E’ inaccettabile!
Non siamo né sudditi né schiavi! Siamo cittadini… se le parole hanno ancora un senso!
silvia crosetto e marco alloisio
3338915856 3358149577

Postato da: silvia crosetto | 07.12.06 05:37


Infine ancora un intervento con un contributo nuovo… Marco Alloisio, che a titolo degli anziani genitori residenti proprio sotto il ponte Morandi, il cui destino pare segnato dalla mannaia come le case d’intorno, parla dei pesanti danni economici che la sua, come le altre famiglie, stanno subendo a causa dell’azzeramento del valore delle case; avanza la richiesta di cospicui indennizzi e intavola il discorso sull’articolo 12 che il Ministro Di Pietro ha inserito, il 23.11.06, in aggiunta alla Legge Finanziaria. -Tale articolo di legge -, spiega Marco, - rischia di mettere in forse l’intero progetto, in quanto, introducendo una convenzione unica al posto di singole concessioni, fa passare i lavori di coloro che non si adeguano all’Anas. E il rischio deve essere alto, se in tutta Italia si è mosso immediatamente proprio il presidente della Sezione Civile del Tribunale di Genova rivolgendosi alla Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo sulla base di una supposta violazione delle leggi di mercato.

Lussemburgo voleva già chiudere il caso e deliberare ma ancora una volta Di Pietro, in data 30.11.06, ha fermato tutto sostenendo di non essere ancora riuscito a raccogliere tutto il materiale da presentare, causa inadempienza della stessa Società Autostrade. A questo punto-, conclude Marco, - si vedranno gli sviluppi ma le premesse, perlomeno, sono un poco incoraggianti…-.
Altro fragoroso scroscio di applausi e poi la parola passa finalmente all’Assessore Dott. Merlo che, nel frattempo, aveva raggiunto il teatro… di Margini, invece, ormai perse le speranze.
Cosa dice Merlo?
Innanzitutto, ribadisce come allo stato attuale non ci sia alcun progetto.
E aggiunge: - Il 3.08.06 è stato siglato un accordo tra Provincia, Regione e Comune con il ministro Di Pietro per ipotesi di tracciato. Ora Autostrade su indicazione di Anas sta stilando il progetto preliminare che consegnerà a primavera 2007-.
Guarda caso… primavera 2007… dalla sala si alza un boato… ci sono le elezioni a primavera….!
silvia crosetto e marco alloisio
3338915856 3358149577

Postato da: silvia crosetto | 07.12.06 05:35


Ovviamente il Dott. Merlo nega… no… non c’entrano le elezioni… è il progetto che combinazione sarà pronto per quel periodo… poi timidamente aggiunge: -Se dovesse essere consegnato prima meglio…. Meglio per tutti ma …. Difficilmente…-. Appunto.
In ogni caso al momento non si può discutere, secondo Merlo, di tracciati, di case da abbattere o cittadini da spostare…. Dice che è prematuro….
Intanto si parla anche del ponte… il ponte Morandi.
Racconta il Dott. Merlo: - Prima si era pensato ad un affiancamento. Poi si è interpellato Calatrava, l’architetto spagnolo (il superesperto di turno-, visto che in patria come al solito, non c’è mai nessuno…. poi ci si chiede perché i nostri cervelli emigrano….- n.d.a.), che ha suggerito di fare un altro ponte sopra quello esistente… Sembra la soluzione ideale per occupare meno spazio…-, conclude.
E meno male che non ci sono progetti!
Circa i cittadini e la demolizione delle case, il Dott. Merlo ha annunciato che per dicembre ‘06 o gennaio ’07 dovrebbe essere approvata una legge regionale che si occupa di grandi opere e di indennizzi…
E dalla sala s’innalza un coro : Vogliamo cifre! Cifre non parole!! Cifre!!!!-.
E sul finire due domande e due risposte sono state molto significative e direi emblematiche di tutto l’incontro. La prima: -Ma lei è favorevole alla gronda?-. Risposta: - Certo che sì! Ci lavoro….comunque non che sia contrario agli altri interventi…-.
E l’altra: -Perché è importante la gronda?-.
A questa domanda, cui ci si aspettava un profluvio di parole ma soprattutto di dati alla mano, tangibili sui quali poter discutere, nulla… il Dott. Merlo ha farfugliato le solite parole di circostanza circa il volume di traffico della città, la necessità di decongestionarla dal transito dei veicoli pesanti… ma senza il supporto di studi, ricerche, statistiche e numeri… le parole contano poco… molto poco…
Un dato, invece, è incontrovertibile quanto preoccupante… è stato fornito dal Sig. Pastorino, membro del Comitato di Voltri: a Genova, secondo quanto diffuso dalla Provincia, per 60 giorni all’anno l’aria è irrespirabile (dati della centralina). La legge consente di sforare massimo di 33 giorni… dopodiché occorre chiudere la città al traffico. Perché in tutta Italia si prendono simili provvedimenti e a Genova no?
Alla prossima
silvia crosetto e marco alloisio
3338915856 3358149577

Postato da: silvia crosetto | 07.12.06 05:33


non definirei una carnevalata la manifestazione
di sabato.La partecipazione popolare è stata
numerosa, e non si possono chiamare maschere.Piuttosto, preoccupatevi delle sedie che Vi stanno sfuggendo, e Casini purtroppo alle prossime elezioni sarà il bilancere della dx o della sx, perchè i voti a sx diminuiranno perchè la gente è stufa di fare sacrifici. Ha sentito parlare della FIRA A PESCARA:si sono imboscati tutti
i fondi della Comunità Europea, con falsi progetti
come possiamo aver fiducia delle Istituzioni?
Grazie

Postato da: emanuela di giacomo | 05.12.06 18:32


Penso , on Di Pietro, che siano sbagliate,benchè legittime,le sue opinioni sulla manifestazione di Sabato.
Non si puo' definire una carnevalata , una civile e democratica manifestazione di chi (uomini,donne,giovani e non ) non la pensa come voi.
Senza contare che,capire cio' che pensate fate e dite,è un'esercizio di ingegneria che sfiora la pazzia.

Uno dei 2.000.000 e passa.....di cittadini di Sabato 2 Dicembre

Postato da: Danilo Villa | 05.12.06 17:39


Ray

ok anche se il poverino non era un'offesa, mentre sparare minchiate a vanvera forse lo era ... comunque sono d'accordo discutiamo SOLO sulle idee...punto e basta... e invitiamo tutti a farlo...

Postato da: Andrea | 05.12.06 17:21


Molto bene... purché non si attacchi la persona ma semmai le idee che esprime ("poverino" è un complimento? Non credo).

Comunque stai prendendo un abbaglio!

Io non sono mai stato di Destra. Sono solo un cittadino che valuta l'operato dei governi e non si fa incantare dalle chiacchiere... provaci, è un esercizio interessante...

Postato da: Ray Milano | 05.12.06 17:14


caro Ray

è qualche giorno che seguo i post... e il tuo nome assieme a quello di altri mi suona familiare...

allora visto che qui c'è la LIBERTA' di bloggare per tutti, destra o sinidioti (cito ETTORE MOLLE) che sia, sarebbe bello se tu esprimessi le tue idee, diverse dalle mie ma altrettanto legittime,

SENZA OFFENDERE O SPARARE A ZERO

sennò chiedi a Silvio perchè sul Vostro sito non potete dialogare e non partecipare...

grazie

Postato da: Andrea | 05.12.06 16:58


Ecco che la trama si infittisce.
Mastella dice se non passano i nostri emendamenti facciamo l'occhiettoa casini. minaccia così il governo che per non perdere la poltrona farà l'ennesima concessione.

d'alema e rutelli sono sempre più vicini a casini....

Postato da: sana verita | 05.12.06 16:57


Andrea, si vede che sei quì da poco.

Se ti fai un giretto nei post addietro ti accorgeresti che il mio nome compare sempre in qualche post. Magari se ti sforzassi di informarti, invece di sparare minchiate a vanvera, capiresti anche che non esprimo giudizi per convinzioni politiche a senso unico, ma che sono il frutto della riflessione delle azioni intraprese da questo governo...

Ce la fai o vuoi una mano?

Postato da: Ray Milano | 05.12.06 16:50


idem per Ettore Molle

Postato da: Andrea | 05.12.06 16:44


Ray Milano

l'unico motivo per cui sei qui in questo bolg è che nei siti di casa tua (FI e AN) non si può parlare... poverino...

Postato da: Andrea | 05.12.06 16:40


Di Pietro ma che coraggio bisogna avere per venire quì nel suo Blog e parlare di Previti e della legge Cirami, quando Previti gode ancora del suo mandato parlamentare e non vi siete ancora DEGNATI di destituirlo dall'incarico mentre al contrario solo 2 giorni fa La Repubblica intitolava un corsivo "La difesa Bipartisan di Previti"?

Ma che razza di individuo si sta dimostrando di essere adesso che è al Governo ed ha un incarico istituzionale?

FATTI E PAROLE?

La risata mi viene spontanea. Non avete merito per il primi, mentre siete un disastro con le seconde!

A CASA!

Postato da: Ray Milano | 05.12.06 16:02


Carissimo Presidente,
I più recenti sondaggi danno il centro-sinistra sotto di circa 8 punti percentuali nei confronti della destra.
Cosa sia successo in questi ultimi mesi, perchè
l'elettorato Italiano, abbia cambiato repentinamente, non è difficile da indovinare.
Quello che a noi più ci preoccupa è la diminuzione dei consensi del nostro piccolo movimento.
Non mi è piacuto come viene gestito il nostro partito; non si può, dopo aver vinto le elezioni, infischiarsene tanto di chi l'ha appoggiato, forse perchè, erroneamente, si pensa che oramai abbiamo vinto...governiamo...e, quindi, infischiamocene degli altri.
Questo è un grave errore e le conseguenze si vedranno a breve.
Cordialmente
Giuseppe INFUSO

Postato da: giuseppe infuso | 05.12.06 15:10


Postato da: stefano.gerini | 05.12.06 14:48

Sono d'accordo con te che le speranze vadano coltivate, per me dipende da quali. Sicuramente non ne ho di vedere questo paese messo a posto, con dei politici seri e coscienziosi. Purtroppo ad oggi nessuno, ribadisco nessuno dei politici seduti in parlamento fa il bene del paese. Quello che intendevo dire nel post era che la sinistra e Di Pietro ci buttano un po' di fumo negli occhi per far vedere che stanno facendo qualcosa, peccato che questo qualcosa sia facilmente aggirabile e permetta di continuare a sprecare denaro pubblico. Se si fossero mossi seriamente, vedi abolizione delle province, cosa che qualcuno sbandiera qui e poi in parlamento nenache nomina, allora sarebbe stato impossibile da aggirare. E t'assicuro che la spesa pubblica sarebbe scesa e di molto. Capirai quanto risparmiamo togliendo quelle 4 ambasciate che c'hanno le province. Togli di mezzo metà dei parlamentari, io farei fuori tutti, e vedi che risparmio. Taglia gli stipendi, elimina i benefit, fagli pagare case, cene e viaggi esattamente come ogni altro cittadino e vedrai come inizieranno a prendere provvedimenti economici seri e più vicini alle persone. Da noi si dice che il sazio non può capire il digiuno, sino a chè i parlamentari vivranno nella bambagia non faranno mai nulla per gli italiani se non cercare nuovi modi di fregarli. Ormai credo che l'unica cosa in cui tu possa sperare sia di trovare un posto all'estero così da non farti derubare del tuo futuro e di quello dei tuoi figli. Ricorda, io sto ancora aspettando di vedere una battaglia indicata da Di Pietro portata compimento, parlo di cose serie non di stupidaggini che danno quattro soldi. Ad oggi ha solo fatto quello che il padrone ordina.

Postato da: Silvio Coriandoli | 05.12.06 15:02


x coriandoli

Quello che dici è giusto ma quello che tu proponi, e in base al tuo ragionamento, sarebbe comunque inutile. L'autoreferenza dei nostri politici la conosciamo bene e tutto quello che proviene da questo mondo potrebbe valere come il due di spade. Ogni proposta che possa portare ad un'occupazione meno ossessiva del potere politico va vista positivamente. Se ogni volta che qualcuno propone le cose di cui sopra, lo tacciamo di ipocrisia e demagogia finiremo per non far mai nulla. I referendum di cui parli purtroppo sono stati vilipesi dal potere politico: il finanziamento pubblico abolito e reintegrato con i rimborsi elettorali, la preferenza unica elettorale tradita dal "porcellum", abolita la possibilità di costruire, studiare il nucleare ci siamo buttati fra le braccia degli sceicchi, e via dicendo. Una speranza bisogna pur coltivarla, o no?

Postato da: stefano.gerini | 05.12.06 14:48


Postato da: stefano.gerini | 05.12.06 14:31

Ma che stai scherzando? Questo è esattamente come il referendum che abolì il finanziamento pubblico dei partiti. Vedrai che adesso ai manager gli daranno al massimo 250.000 euro e, due milioni di benefit. Ma va, queste sono chiacchiere, una cosa seria sarebbe stata l'abolizione delle province e la riduzione dei parlamentari. Queste cosuccie sono solo fumo negli occhi.

Postato da: Silvio Coriandoli | 05.12.06 14:37


Tanto casino per niente.
Sappiamo benissimo che chiunque si metta contro il piduista verrà sbranato e distrutto, e lui stesso lo ha mandato a dire a Casini.
Già qualcuno nell'UDC prende le distanze da quest'ultimo, ma la verità è che lo stesso Casini sa benissimo che da solo non va da nessuna parte.
E' una storia già vista, già vissuta.....non ricordate quante volte lo ha già fatto, per poi ritornare a scodinzolare dietro al padrone?
Vedrete, alle prossime amministrative sarà tutto come prima, tutto passato, tutto smentito, tutto risolto.
E' solo folkrore.

Postato da: Aldo Brandi | 05.12.06 14:34


OT:
quanti giri di parole per salvare la cugina della moglie di Prodi:

«Franzoni ha involontariamente confessato» «Non ha ancora capito quello che è successo. La sua difesa è: io sono buona, il resto del mondo è cattivo. Ma è una psicosi» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
TORINO - Annamaria Franzoni avrebbe involontariamente confessato l'omicidio del proprio figlio Samuele. Lo sostiene Ugo Fornari, consulente dell'accusa, secondo il quale la donna parlando con il marito avrebbe reso, inconsciamente, una confessione. Quando racconta al marito di come una sua vicina abbia ucciso Samuele «in realtà rende una confessione», dice Fornari: «Parla di sé accusando un'altra persona, su cui addossa la propria parte cattiva che non può accettare di avere». Tratti psicotici quindi. Invece per i quattro periti nominati dai giudici sarebbero tratti isterici e concordano su un punto: la Franzoni è una persona sofferente e il giorno del delitto potrebbe essere stata colta da «uno stato crepuscolare di coscienza» provocato da una lunga crisi d'ansia, che determinò un vero e proprio «restringimento della coscienza».
(CS)

Postato da: Silvio Coriandoli | 05.12.06 14:33


Accordo raggiunto nella riunione della cabina di regia per il tetto massimo degli stipendi ai manager pubblici: non piu' di 250mila euro. Previste anche altre novita' per quanto riguarda i costi della politica: l'abolizione delle ambasciate all'estero di Comuni e Province, mentre le Regioni dovranno finanziarle autonomamente, senza contributi statali, e potranno aprirle solo a Bruxelles. Via libera anche a un emendamento 'a favore del rifornimento idrico nel Mezzogiorno'.© Ansa

Finalmente una buona notizia! Una delle battaglie dell'IDV ha raggiunto un seppur minimo scopo. Un piccolo passo verso una "normalizzazione" del mondo perverso e "lontano" (dai cittadini) dei politici. Era ora che venisse messo un tetto, un freno agli scialacqui senza controllo anche del più piccolo ente pubblico. Speriamo si possa continuare.

Postato da: stefano.gerini | 05.12.06 14:31


ANSA) - MOSCA, 5 DIC - Ucciso a Samara, nel sud della Russia, Aleksandr Samoilenko, direttore generale di una compagnia per la commercializzazione del gas. 'Samoilenko - ha spiegato la polizia - era a bordo di un'auto, in compagnia di un rappresentante della casa madre di Mosca, una guardia del corpo e un autista. Contro l'auto sono stati sparati colpi d'arma automatica. Samoilenko, che, dirigeva la Itera-Samara, filiale della holding Itera, e' morto durante il tragitto in ospedale.

Chi c'è dietro gazprom in Italia?

Postato da: sana verita | 05.12.06 14:29


Caro Caligiuri, sono settimane e mesi che milioni di messicani occupano la piazza per protestare contro la vergognosa frode elettorale stile Florida/Bush ai danni del tribuno della plebe Lopez Obrador.
Anche milioni di Hezbollah a Beirut chiedono le dimissioni del presidente traditore Seniora fantoccio yankee-sionista.
Ma non succede nulla.

Per contro qualche centinaio di barboni sdentati e di minorenni irretiti a Kiev, Tblisi (Georgia) o Byskek (Kirgyzistan) riescono a rovesciare un regime sotto le telecamere dei media della NATO.

L'assembramento del centrodestra è cosa irrilevante. Quel che conta è il possesso degli strumenti di informazione che distorcono la verità e manipolano le menti per carpire il voto a beneficio dell'elite plutocratica al potere.

Postato da: Giorgio Sanna | 05.12.06 13:59


Carissimo Antonio Di Pietro,
ritengo che la tua considerazione sulla manifestazione indetta dalla casa della libertà sia molto riduttiva e sbagliata.
Bisogna sempre avere rispetto della piazza quando ci sono centinaia di migliaia di cittadini che esprimono il loro dissenso o le loro rivendicazioni.
Una cosa è il dissenso politico e la denuncia delle mancate realizzazioni del Governo precedente, altra cosa è definire la manifestazione di Roma come una manifestazione di cartapesta simile al carnevale di Viareggio.
Mi dispiace fare queste considerazioni, ma essendo stato per moltissimi anni un dirigente sindacale non accetto che si facciano simili affermazioni anche se fatte dal Presidente del Partito in cui milito.
Bisogna sempre avere rispetto deli avversari e a maggior ragione dei cittadini che sono scesi in piazza per rivendicare alcuni dei loro sacrosanti diritti.
Cordialmente Farnco CALIGIURI - Catanzaro

Postato da: Francesco Caligiuri | 05.12.06 13:39


COMUNQUE PER LE PERSONE CHE VOLESSERO CERCARE DI SMUOVERE QUALCOSA SU WWW.COMINCIALITALIA.NET SI PUO FIRMARE UNA PETIZIONE PER CACCIARE I CONDANNATI DAL PARLAMENTO...FIRMATE E DIFFONDETE...

WWW.COMINCIALITALIA.NET

Postato da: Simone Bascia' | 05.12.06 13:34


BISOGNA MUOVERSI...PERO'....FATE QUALCOSA PER MODIFICARE LE LEGGI VERGOGNA DEL CENTRO-DESTRA EABOLITE TUTTE LE LEGGI AD PERSONAM DI BERLUSCONI...FORSE IL MIN. MASTELLA NON SARA' D'ACCORDO...MA DOBBIAMO PASSARCI SOPRA.....DI PIETRO FACCIA QUALCOSA.......

Postato da: Simone Bascia' | 05.12.06 13:31


Concordo pienamente con quanto affermato dall'On. Silvana Mura nel comunicato stampa delle 12.53.

Non possiamo dire a Previti di andare a casa e poi dare un incarico statale a chi, in passato, quello stesso Stato voleva abbattere a colpi di rivoltella. Salvo restando tutti i pentimenti e ripensamenti di questo mondo, la cosa resta comunque irritante.

Senza contare tutti quelli che con questi scivoloni ci vanno a nozze.

Postato da: roberto gabriele | 05.12.06 13:11


Leggo molti BUF,.FFO,.NI che esultano sulla divisione dell'opposizione.

EBBENE ALCUNE CONSIDERAZIONI CHE ANCHE I SINIDIOTI POTRANNO CAPIRE:
1) che l'opposizione sia divisa non è grave, perchè cmq il comune intento di mandare a casa Prodi rimane. Ben piu' grave, allarmante e tragicamente comodo è avere un governo diviso come questo, che addirittura manifesta in piazza contro se stessa. L'opposizione puo essere anche divisa in 10 ma non è importante, GRAVISSIMO E' CHE LO SIA IL GOVERNO - E LO E'
2) se Casini se ne va, proprio voi sini-cog,.lio,.ni dovreste preoccuparvi. E' ovvio che Casini non puo' star da solo e se non sta con il cdx per forza va con il centro sin, e che succede? ESPLODE IL GOVERNO, CADE PRODI E TUTTI A CASA - e non vi conviene visto i sondaggi -(tanto che credo che questa sia la reale volonta' di casini)
3) con Casini nella sinistra, i comunisti di vario tipo non ci saranno al governo per forza, e mastella e i vari ex dc con chi pensate si alleranno? con Fi che sta gia nel ppe-

CONCLUSIONI:
MONGO,.LOI,.DI DI SINI,.DIOTI PREGATE PERCHE' LA CDL NON SI DIVIDA PERCHE' ALTRIMENTI CADE IL GOVERNO PRODI. - CASINI DA SOLO NON CI PUO' STARE IN UN SISTEMA COME QUESTO E CON CASINI NELLA SINISTRA DILIBERTO E SOCI PIANTANO PRODI

Postato da: ETTORE MOLLE | 05.12.06 12:50


Gent.le Di Pietro,

non concordo con Lei circa "la manifestazione di cartapesta", tuttavia comprendo. E' la competizione, succede nelle migliori famiglie.
Ciò che non comprendo invece è il fatto che il commento al post "il sabato delle salme" comparso sul sito di grillo:
"Un post triste che vi rende uguali ai vostri nemici" (ho usato il plurale perchè i post li scrivono altri)
MI SIA STATO CENSURATO DAI GRILLINI

Perchè? Secondo voi il titolo faceva sganasciare dalle risa?
Ritengo questa una censura ingiusta, non di destra o di sinistra, semplicemente ingiusta.
Parlare di sabato delle salme in occasione di una manifestazione di cittadini italiani, anche se di destra o centro che sia, è indegno e indecoroso.

Invece di censurare me si sarebbero dovuti autocensurare da soli e chiedere scusa!

Postato da: fabio martello | 05.12.06 12:34


Tonì, ma noi lo sappiamo che tu sei una persona seria. Oramai anche Casini ha lasciato la casa delle libertà, spero che tu non lo seguirai però, ma soprattutto spero che in un futuro tu possa avare il ministero che ti spetta, quello di Grazia e giustizia, in maniera tale da ridare all'Italia un apparato giudiziario serio, che non permetta ai potenti di farla sempre franca e che restituisca lo Stato di diritto.

Postato da: Daniele Giancola | 05.12.06 12:33


Grillo seguita postare cose che non interessano nessuno, per evitare di riconoscere che questo governo è alla frutta, infatti i post sono diminuiti un casotto, ce ne sono di più sul blog di DiPietro, questo conferma che Grillo, seguitando a bannare tutti, visto che lui è "LIBERALE" come Stalin coi gulag, la fa fuori molto spesso, anche lui è affetto da grillite cronica e non sa più come uscirne.

Postato da: piersilvio pelloni | 05.12.06 12:24


Il banchiere di UNICREDIT ha detto AP: “Se Autostrade facesse investimenti in Italia soltanto perchè la proprietà è italiana, in realtà non sarebbe un servizio al Paese”
va letto:
“Unicredit è, insieme a Benetton, azionista di Autostrade. Se Autostrade facesse gli investimenti arretrati di circa due miliardi di euro in Italia non sarebbe un servizio a Unicredit e forse non potrebbe distribuire dividendi di quasi due miliardi di euro ai suoi azionisti e, ancora, non sarebbe un servizio a Unicredit”

Postato da: Carlo Martello | 05.12.06 12:14


Antonio, sprona Mastella a modificare la CIRIELLI.

Postato da: Carlo Martello | 05.12.06 12:08


Perché non si abroga la Cirielli? Cosa aspetta Mastella? Che Previti sia assolto?

Postato da: Alberto Zennaro | 05.12.06 12:07


COME SIETE UNITI NEL CENTRODESTRA... VIA CASINI...


E già casini alle spalle caltagirone si può permettere di tessere la sua tela.
Via dalla destra quella del nano per abbracciare la sinistra di rutelli e del baffino d'alema.

Bravo che ingegno... ma chi non ha un pizzico di modestia ed è molto avido poi quando cade fa il botto ma quello delle ossa che si spaccano..

Postato da: verita fa male | 05.12.06 12:01


Basta con l'evasione, le leggi ad Hoc, e i brogli politici.. una sola parola EUROPEISMO!!
Prendiamo esempio dai paesi che vanno meglio del nostro, oppure CAMBIAMO CASA!!
Vengono addirittura dall'estero per organizzare traffici illegali in tutt'europa, Legalità e commissioni straordinarie, agenti del fisco in borghese che stramultano le società che evadono. In America c'è la galera per l'evasione, Berlusconi che tanto ci tiene all'America.. avrebbe l'ergastolo per le sue società e gli sgravi..

Postato da: Guglielmo Belli | 05.12.06 11:58


Piersilvio Pelloni

tu sei informato? a me sembra che spari solo cazzate... ciao ciao

Postato da: Andrea | 05.12.06 11:50


@ piersilvio pelloni | 05.12.06 10:48

sui giornali che leggi, e che ti "rivelano" tante verità nascoste, c'è mai stato scritto che il figlio di Pisanu lavora ai vertici di Accenture Italia, e che guarda caso Accenture ha messo su (dopo assegnazione della commessa fatta sotto banco) il sistema di voto elettronico in 4 regioni?
E quegli stessi giornali, ti hanno detto per caso cosa facevano le migliaia di "motori azzurri" nei seggi elettorali durante la notte?

Va bene informarsi, però non a senso unico.

Postato da: Aldo Brandi | 05.12.06 11:12


Buongiorno, oggi sul blog di Beppe Grillo, l'AM di Unicredit fa alcune considerazioni sull'eventuale cambiamento delle concessioni su Autostrade (di cui Unicredit è azionista con Benetton)... visto che ritardano gli investimenti che avrebbero dovuto fare.
Spero che nella sua qualità di Ministro delle Infrasturtture persegua la strada che ha già tracciato e prenda le ineluttabili decisioni avverso questi individui , il cui unico scopo è dare dividendi ai grandi azionisti...cioè a se stessi...
Cordialmente la saluto
Marco Oliva

Postato da: Marco Oliva | 05.12.06 11:09


Ecco l'unico modo per risolvere i problemi di corruzione in Italia:

Figi, l'esercito arresta il premier
Il presidente scioglie il parlamento
Il primo ministro delle isole Figi, Laisenia Qarase, ha denunciato di essere stato posto agli arresti domiciliari confermando che è in atto un colpo di stato militare e che l'esercito ha circondato la sua residenza a Suva. Da parte sua il presidente delle Figi, Ratu Josefa Iloilo, ha dichiarato di condannare l'azione dei militari, ma avrebbe sciolto il Parlamento e decretato la destituzione del premier.

Postato da: Silvio Coriandoli | 05.12.06 11:05


UN MUST !!!!!!!!!!!!!!
DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO PER I PROSSIMI 50 ANNI !!!
http://www.youtube.com/watch?v=SD3_sWk8mKo&NR

Postato da: MAURIZIO CATALDO SENIOR | 05.12.06 10:52


Caos elezioni/ Discrepanza tra voti validi e votanti, più bianche al Senato che alla Camera. Così FI mette in dubbio la vittoria dell'Unione


Secondo i calcoli di Forza Italia, i dati delle ultime Politiche raccolti dall’ufficio della Giunta delle elezioni della Camera evidenziano rilevanti "anomalie": la somma tra i voti dati alle liste, le schede bianche, le nulle e le contestate è superiore al totale dei votanti. Le schede conteggiate in più rispetto al numero dei votanti sono 23.458. Vale a dire lo 0,06 per cento del totale. La stessa percentuale che alla Camera ha fatto la differenza tra Centrosinistra e Centrodestra. Il che attesta - spiegano gli azzurri - come i conteggi "fatti a mano" con cui è stata assegnata la vittoria all'Unione non possano essere ritenuti affidabili rispetto a uno scarto così esiguo tra le coalizioni. Insomma - insistono - bisogna "ricontare tutto", a cominciare dalle schede bianche e nulle. È la richiesta che - "in nome della trasparenza democratica" - le forze del Centrodestra rivolgono a maggioranza e governo.
Paolo Bonaiuti, Gregorio Fontana, Lucio Malan (Forza Italia), Giorgio Stracquadanio (anch’egli eletto nelle liste azzurre), Vincenzo Nespoli (An) e i Riformatori liberali Peppino Calderisi e Marco Taradash hanno lanciato un segnale politico forte al Centrosinistra. Dal quale attendono collaborazione (il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, ha più volte annunciato che sosterrà la proposta di riconteggio di tutte le schede) in vista di una verifica che non può essere né evitata né rimandata.
Ma voi sinistri vi informate prima di sparare cavolate come se piovesse? Per quanto riguarda il tizio del "PUSHER" noi di destra non siamo pacifinti e no-global come voi che si spinellano tutto il giorno...è dura eh??? Siete finiti.

Postato da: piersilvio pelloni | 05.12.06 10:48


Piersilvio Pelloni...

mi dici chi è il tuo pusher?

Postato da: Andrea | 05.12.06 10:41


Retroscena/ E' allarme nella maggioranza: 'O si cambia o andiamo a casa'

Sorpresa, allarme e preoccupazione. Sono i sentimenti che si respirano tra i parlamentari moderati del Centrosinistra all'indomani dell'imponente manifestazione della Casa delle Libertà a Roma. Guerra di cifre a parte, nessuno nella maggioranza pensava che Berlusconi e soci riuscissero a riempire Piazza San Giovanni. Ed è vero che l'Udc si è sfilata con Casini che ha attaccato nuovamente la leadership del Cavaliere, ma la voce del popolo di Centrodestra è risuonata forte nei Palazzi romani.

Anche perché nella capitale non c'erano soltanto i militanti di Forza Italia (partito certo non organizzato), Alleanza Nazionale e Lega, c'erano soprattutto molte categorie produttive. Che, per motivi diversi, nelle ultime settimane hanno contestato l'operato del governo e soprattutto la legge finanziaria. Dagli artigiani alle piccole imprese, dai professionisti ai commercianti. Tanto che perfino il presidente di Confindustria Montezemolo, che alla vigilia aveva bollato la manifestazione come "inutile", è stato costretto dalla sua stessa base a una rapida retromarcia, parlando di un corteo al quale hanno "ha partecipato gente che certo non si può definire professionista della manifestazione. Quindi credo che questo esprima un disagio del paese su cui riflettere".

Ed è proprio il disagio su cui riflettere che sta mettendo in crisi quella parte di maggioranza che vota la fiducia turandosi il naso e che mal sopporta l'asse privilegiato tra Prodi e Bertinotti. Nel 1996 il Professore cadde a sinistra, con il famoso strappo di Rifondazione, oggi, come ha spiegato bene Fini, la crisi sta al centro. Manovra economica, pensioni, liberalizzazioni, droga e immigrati sono solo alcuni degli esempi: una buona fetta di parlamentari della Margherita (molti ex popolari e tutte le altre anime dei Dl, prodiani esclusi) e una parte dei Ds sono in una fase di grande sofferenza e ormai hanno capito che i tentativi di Fassino e Rutelli di lanciare la "fase 2", ovvero spostare l'esecutivo verso il centro, è destinata a fallire. Proprio perché l'accordo con Bertinotti non nasce da un patto di desistenza, come dieci anni fa, ma da una vera e propria alleanza programmatica.
Intanto Giovanardi sconfessa Casini e dice che l'elettorato dell'UDC sta migrando verso FORZA ITALIA, che figuraccia il CASINI-STA...

Postato da: piersilvio pelloni | 05.12.06 10:36


Di Pietro ma che coraggio bisogna avere per venire quì nel suo Blog e parlare di Previti e della legge Cirami, quando Previti gode ancora del suo mandato parlamentare e non vi siete ancora DEGNATI di destituirlo dall'incarico mentre al contrario solo 2 giorni fa La Repubblica intitolava un corsivo "La difesa Bipartisan di Previti"?

Ma che razza di individuo si sta dimostrando di essere adesso che è al Governo ed ha un incarico istituzionale?

FATTI E PAROLE?

La risata mi viene spontanea. Non avete merito per il primi, mentre siete un disastro con le seconde!

A CASA!

Postato da: Ray Milano | 05.12.06 10:30


Il grande dibattito sulla finanziaria, che fa emergere quanto meno dei seri problemi di comunicazione da parte del governo, (è passato inosservato pure il rientro dall’Iraq), coinvolge tanti cittadini ma in particolare chi come me si è ritrovato a cercare il consenso porta a porta mettendoci la propria faccia.
Risulta difficile controbattere certe prese di posizione dei nostri (ex) elettori, quando non si è pienamente convinti che chi ci governa stia operando al meglio.
La tanta paventata re-distribuzione dei redditi con le altalenanti nuove aliquote che per mesi ha invaso i media appare uno specchietto per allodole.
I redditi pi