Il Passante di Mestre

passante_di_Mestre.jpg

Ogni mese si riunisce il Cipe, il Comitato Interministeriale per la programmazione Economica, per valutare le proposte dei diversi ministeri. A partire da questo mese vi informerò attraverso il blog sulle opere approvate per il Ministero delle infrastrutture.
Nei provvedimenti del 22 dicembre è compreso il Passante di Mestre, la cui realizzazione sarà a cura dell’Anas.
Gli utili dei pedaggi che saranno pagati dagli automobilisti sul Passante, al netto di spese e oneri, saranno totalmente reinvestiti per la costruzione di infrastrutture in Veneto. La definizione tecnica dell’accordo con la Regione Veneto è in fase di completamento e dovrebbe concludersi nel mese di Gennaio 2007. Il Governatore Gian Carlo Galan che ha già avuto modo di dichiarare: ‘...battaglia che ha visto il ministro Di Pietro contrapposto alle concessionarie autostradali, per fondatissimi motivi’, potrà avviare e completare le numerose opere previste in Veneto. La collaborazione tra Ministero e Pubbliche Amministrazioni locali è fondamentale per lo sviluppo del Paese ed è una linea a cui mi atterrò senza alcun calcolo politico. Senza quindi distinguere tra Governatori o Sindaci di destra e di sinistra. Ancora Buone Feste.


Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (457) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Egregio Signor Ministro
mi collego a questo articolo per porre delle domande circa il previsto quadruplicamento della
linea ferroviaria del Veneto. A Verona, città in cui abito purtroppo a ridosso di detta ferrovia, le notizie che sono riuscita ad avere sono le più disparate: il progetto è già stato approvato da
comune, provincia e regione...si aspetta solo il finanziamento del Cipe. La nuova linea sarà costruita lungo la linea storica... Ma qualcuno ha valutato lo scempio, il disagio dei lavori, il rumore e quante abitazioni si dovranno abbattere per realizzare questo percorso? Intendiamoci io non voglio fermare nè il treno nè il progresso, nè le opportunità che da quest'opera risulteranno per Verona, ma solo che qualcuno valuti se non è possibile qualche alternativa di minor impatto ambientale e lo sradicamento di persone che lungo questa linea vivono da molti decenni e che nella maggioranza dei casi hanno potuto costruire qui la propria abitazione per l'economicità, a suo tempo, dei terreni e quindi parliamo di persone del ceto basso che difficilmente, anche se le promesse sono di esproprio a valore di mercato, saranno in grado di rifarsi una casa con le stesse odierne caratteristiche. Mi scuso se non sono riuscita ad esprimermi al meglio ma auspico che il senso della missiva sia da Lei compreso: in buona sostanza chiedo solo una certezza: me ne dovrò andare o il progetto può essere ancora valutato e variato?
Grazie dell'attenzione
Mariagrazia Casarotti
via B.ta Piemonte 32
37139 Verona

Postato da: mariagrazia casarotti | 24.05.07 16:20


IL T.A.R. SICILIA RESPINGE IL RICORSO PRESENTATO DALLA ITALCEMENTI DI ISOLA DELLE FEMMINE NO PET-COKE

RICEVIAMO NOTIZIA DELLA SENTENZA T.A.R. SICILIA: T.A.R. SICILIA RESPINGE RICORSO PRESENTATO DALLA ITALCEMENTI DI ISOLA DELLE FEMMINE PER L'UTILIZZO DEL PET-COKE. IL T.A.R. SICILIA DICE "NO AL PET-COKE"

Il 25 luglio 2006 l’Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Sicilia diffidava la Italcementi di Isola delle Femmine "… dal continuare ad apportare modifiche all’impianto del ciclo produttivo in assenza delle previste autorizzazioni da parte delle Autorità preposte..." inoltre nella diffida si intimava alla ".....Italcementi il divieto ad usare il pet-coke come combustibile ed evitare tutte le attività di emissioni contenenti il pet-coke....".

Avverso a tale diffida la Società interessata presentava ricorso al T.A.R. Sicilia chiedendo la provvisoria sospensione della diffida.

Il Tribunale Amministrativo che aveva già respinto la richiesta di sospensione, in data odierna si pronunziava definitivamente: "...Ritenendo infondato il ricorso proposto dalla Italcementi..."


“…la Italcementi non ha mai menzionato la presenza e l’uso del Pet-coke come combustibile….”.

Il Comitato Cittadino Isola Pulita nell’attesa di conoscere le motivazioni dei Giudici del T.A.R. (dr.Giallombardo-dr Veneziani e dr. Valenti) esprime soddisfazione per l'esito del ricorso e si augura che per il futuro non si verifichino le gravi violazioni di legge già rilevati dall'Assessorato Territorio ed Ambiente il cui parere trova peraltro riscontro anche in Studi finanziati dagli stessi cementieri
“……bisogna inoltre rilevare che proprio la natura stessa del coke di petrolio deve indurre a molta cautela nella sua manipolazione, così come altrettanta attenzione deve essere posta nel bruciarlo.
Ferma restando la necessità di rispettare i vigenti limiti di legge sulle emissioni……”
Il coke di petrolio come fonte di energia Giacomo Pinelli

L’ALTA PERICOLOSITA’ DEL PET-COKE E’ DOVUTA alla SUA elevatissima concentrazione di zolfo (responsabile dell'anidride solforosa), di metalli pesanti quali il Nichel e Vanadio e di policiclici aromatici (sostanze cancerogene).

La mancanza di uno specifico impianto di abbattimento nell’utilizzo del pet-coke come combustibile, genera un impatto ambientale particolarmente elevato per la matrice ambientale aria e, quando si parla di impatto ambientale nell’aria e relativo effetto sulla salute delle sostanze inquinanti, bis

Postato da: Pino Ciampolillo | 28.04.07 01:03


I VALORI sono regole che tutti noi dobbiamo imparare farne tesoro a tramandare nel tempo PERilBENEdiTUTTI

Postato da: Mario Flore | 26.02.07 18:58


La politica dei voltagabbana. La Costituzione Italiana la nostra fondazione la più totale assoluta e completa del mondo, basata di sano principio e di alti VALORI, disattesa e omessa dalla CASTA settaria del nostro parlamento (senatori esclusi perche imparziali e liberi di votare secondo la loro consapevolezza), il caos di oggi è la conferma. Discutibile e criticabile è la TAV ma inamissibile è Afghanistan e Vicenza e qualsiasi forma di cultura armata. La nostra Costituzione promulga e divulga i VALORI che più o meno dicono PERilBENEdiTUTTI e ripudia la guerra. Sè una certa sinistra non serve al Paese, non serve neanche chi non ha la coscienza per non consentire il LIBERO voto. E c'è chi dice (tanto è solo un' agonia), ma è altretanto ansia e tormento causare il fallimento politico. LIBERI devono essere al momento del voto i parlamentari per il rispetto di chi la fiducia gli ha dato. Parlamentari ipocriti fatte LARGOaiGIOVANI - PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 26.02.07 18:58


Detto fuori dai denti con estrema chiarezza. Democrazia di cui l'Italia vanta di essere ricordiamoci DEMOS = popolo e CRATOS = potere quindi POTERE del POPOLO. Noi ci si identifica tra democrazia diretta e democrazia indiretta una republica parlamentare (quindi a democrazia indiretta) che usa come unico strumento di democrazia diretta il voto popolare attraverso il referendum. L'Italia una Nazione considerata potenza economica(DEMOCRATICA) con 59 000 000 di abitanti 50 000 000 col diritto di voto è o nò una nazione DEMOCRATICA. Avendo tutti noi il DIRITTO di criticare, GIUDICHIAMO. Sè il sale della democrazia è il popolo perchè e per quale motivo non viene ascoltato. Per quale motivo l'arroganza dei PARTITI prevarica la modestia e l'umiltà espressa dal popolo. Diteci sè siamo numeri o cittadini, sè abbiamo dei diritti o solo doveri perchè ancora il popolo non afferra la DEMOCRAZIA dell'Italia.

Postato da: Mario Flore | 26.02.07 18:57


ISOLA DELLE FEMMINE

Si allarga il fronte del No all’ampliamento e alla costruzione della NUOVA TORRE della Italcementi a Isola delle Femmine situata all’interno del centro abitato

SALE LA PROTESTA PER LA DELOCALIZZAZIONE
DELLA ITALCEMENTI DI ISOLA DELLE FEMMINE
DAL CENTRO ABITATO

Italcementi di Isola delle Femmine , torre di 100 metri
Il Comune di Isola: va spostata

Nuovo impianto e polemiche. “Serve ad abbattere le emissioni”
Sindaco e associazioni: “Lontano Dal paese”.
Azienda possibilista

ISOLA DELLE FEMMINE, La nuova torre di cento metri d’altezza che Italcementi vuole costruire nello stabilimento di Isola sta provocando allarme.
Associazioni e Comune di Isola delle Femmine marcano da vicino la società bergamasca, che ha sedi in tutt’Italia, per chiedere la delocalizzazione del nuovo forno e quindi della torre.
Uno spostamento di poche centinaia di metri dal centro abitato, ai piedi della montagna nei cui pressi c’è una cava.

Una proposta che, se accolta dall’azienda, renderebbe la stessa collettività meno ostile all’ammodernamento del ciclo di produzione.
La prima sede ufficiale per presentare questa proposta è stata la prima riunione della conferenza dei servizi convocata dall’assessorato al Territorio per rilasciare l’Autorizzazione integrala ambientale (AÌA).

Un via libera per consentire all’industria di realizzare il nuovo impianto, come già fatto a Calusco d’Adda. «Noi non siamo contro la torre che come ci assicurano! tecnici dell’Italcementi abbatterebbe di molto le emissioni in aria.
Il nuovo forno consente infatti un consumo più basso di energia termica e quindi l’impiego di una minore quantità di combustibili - dice il sindaco Caspare Portobello -.
Quello che emerge dagli incontri con cittadini e associazioni è che si è tutti contro il luogo scelto nel progetto per realizzare la torre, alta cento metri con una base di 40 per 40.
Avete idea di cosa significa una simile struttura a due passi da alberghi e non distante dal mare?”.

Sulla stessa linea rappresentanti di associazioni come Isola Pulita e Mare Pulito.
Per Giuseppe Ciampolillo di Isola Pulita è necessario saperne di più prima di qualsiasi via libera. Ciò che decidiamo è la delocalizazione della torre. Dal momento che si parla di un investimento di 100 milioni di euro mi sembra che si possa trovare una soluzione per assicurare una convivenza serena tra noi e Italcementi».
Non solo, ma la condizione essenziale è la delocalizzazione

Postato da: pino ciampolillo | 18.02.07 17:59


signor antonio avanti tutta
rifacciamo l'italia
con cautela, ma rifacciamola

Postato da: pierpaolo di lena | 12.01.07 21:14


Quando riterrà opportuna una indagine sui servizi igienici delle autostrade ? deve essere fatta prevenendo dei risvolti poco chiari da parte di giornalisti schierati.Ritengo che lei abbia visto report e quindi sia al corrente di cosa presentiamo agli stranieri che circolano da noi, non è certo un buon biglietto da visita.

Postato da: Manlio Mencuccini | 12.01.07 20:09


La diseguaglianza economica in Italia è il frutto di un sistema partitico sprecone, dove classi dell'imprenditoria hanno sperperato fiumi di denaro publico.Basta pensare agli investimenti degli anni 60.Gli impianti crescevano come funghi trovando manod'opera a basso costo.Incuranti di impati ambientali,privi di studi su i costi reali di gestione.Diventando fonte di guadagno smisurato degli imprenditori.Alle prime avvisaglie di contestazioni e crisi volute e inventate.Permetevano agli imprenditori il ritiro dalla gestione delle imprese, non solo non perdevano una lira, ma guadagnvano.Tenendosi gli utili netti reivestivano in altri settori e lasciando l'intero costo delle risorse umane a carico dello Stato,vedi CIG.Parte di questi giri vizziosi di imprese oggi gestiscono imperi economici Banche,finanziarie, eccetera eccetera.Oggi 40 anni dopo i sistemi sono adeguati a i tempi ci sono sacche di resistenza.Grazie a politici onesti si riesce a smascherare i tentativi.La soluzione sarebbe ora che i politici compiacenti vengano smascherati e mandati a casa.Sarebbe bene che avvenga la vera svolta per dare SPAZIO ai GIOVANI per il BENE di TUTTI.

Postato da: Flore Mario | 06.01.07 23:12


"Lezioni teoriche di filosofia politica da Ceppaloni"

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

Postato da: alessandro del monte | 06.01.07 14:45


egregio sign. ministro,
vorrei richiamare la sua attenzione all inizio di questo nuovo anno sul problema del tracciato della autostrada pedemontana veneta cheil cipe ha deliberato ed in particolare sulla variante 10 A
nel comune di RIESE PIO X (TV).
una intera frazione SPINEDA è stata sacrificata con uno scempio per la vita delle persone e non ultimo del territorio. questa nuova autostrada passerà tra le case pregiudicando la qualità della vita se non la vita stessa. si potevano scegliere altre soluzioni ma i suggerimenti non sono stati accolti. le sarei grato se dedicasse un pò di attenzione a quanto sta accadendo.
cordiali saluti

Postato da: mario beltrame | 05.01.07 21:03


Al molto Onorevole DI PIETRO:
Premetto che sono simpatizzante di destra, però ,mi viene obbligo di ringraziarLa e dirle
Resisti,Resisti,Resisti.
Doverosi saluti.
Beppe

Postato da: giuseppe marastoni | 04.01.07 21:07


Notizia del giorno sul quotidiano "La Tribuna di Treviso" con colpe scaricate dalla regione al governo...
Altro che miglior accessibilità all'A27... I trevigiani pagano la tratta (Belluno-Venezia) a peso d'oro : il doppio rispetto a Padova-Dolo e il quintuplo della Lecce-Bari...
Che dire... L'autostrada è sempre vuota...
Faremo nuove strade...
Dove i poveri si intassano...Ma che politica è questa dei gestori? Devono farsi le gare di velocità nelle nostre strade di cui si sentono padroni?

Postato da: Sabrina Vincenzi | 04.01.07 18:31


Autostrade belle o brutte il Buon Anno non ha portato grandi novità ... il 22 dicembre il tratto di autostrada da Villanova d'Asti a Rosignano mi è costato circa 23 Euro. oggi al ritorno dalle ferie mi è costato 25,30. Un aumento del 10%, ma dico del 10%%%%%%% ... mi chiedo chi mi sta tutelando e chi ringraziare .. Destra, sinistra, centro, alto e basso ... non è possibile. Si parlava di un aumento dello 0,8 - 1,7% ... invece è del 10%%%%. E nessuno restituisce nulla. Si prende sempre.

Postato da: Giuseppe Geraci | 02.01.07 21:26


Un risultato ottenuto su un argomento ben mirato e non su vaghi principi astratti suiu quali non è possibile avere riscontro .

Postato da: Aldo Vannucchi | 02.01.07 12:22


Punto n. 2: Al Maliki che parla di Mussolini!
La democrazia, gli iracheni (anticamente Sumeri, poi Assiro-Babilonesi,) per la prima volta, l'hanno assaggiata, con Alessandro Magno! Prima hanno avuto come modello Sargon il Grande (GRANDE veramente, secondo me!), poi Hammurapi, Nabuccodonosor II, ect......! Persone MOLTE DEMOCRATICHE (sarcasticamente parlando!)
non sò se fossero anche corrette, ma comuque, per poter costruire i canali irrigui nei fiumi Tigri ed Eufrate, dovevano essere, per forza, CORRETTI con il LORO POPOLO!
L'Italia si è macchiata di orrendi crimini, ma tutta la vita con la spada di Damocle, non si può accettare, per niente..........

Postato da: Alessandro Cutugno | 02.01.07 09:41


X Tutti!

Ok sig. Ministro, ma attenzione anche alla stabilità della coalizione, alle varie "amalgame" malavitose, alle lobby di partito, alle situazioni torbide, ai "voltagabbana" vari! "Aquila non capit muscas", andiamo verso altre teorie e pratiche varie, la gente però, per scendere in piazza per il Capodanno, và bene, ci vanno, per scendere in piazza per protestare contro tutto il "carovita", e contro tutte le ingiustizie, non ci vanno!
I firmatari delle varie petizioni, saranno poi così gentili anche di "scendere in campo", contro le "vessazioni" quotidiane?

Grazie Sig. Ministro!

Postato da: Alessandro Cutugno | 02.01.07 09:22


Ma è vero che il Presidente Prodi l'ha criticata per eccesso di protagonismo sulla vicenda delle grandi opere, tav in particolare, e del suo attacco ai verdi?

Postato da: geronimo numa | 01.01.07 20:57


Deliberatamente tratto dal post odierno di Beppe Grillo
Bello il discorso del Presidente della Repubblica.

Ma , si rivolgeva agli italiani?
"La politica, siete voi, il cittadino deve partecipare alla politica. Ma Presidente, abbia pazienza, ma lo sa che il cittadino e' a "PARTECIPAZIONE ZERO" anche nelle piccole realta' locali?. Partecipa chi "PARTECIPA AGLI INTERESSI ECONOMICI"
Nel Paese di 15 mila anime, e negli altri .Partecipi, non se sei bravo, ti dai da fare, hai buone idee e buon animo, PARTECIPI, se partecipi agli appalti, o li faciliti, se insomma puoi "DARE" se muovi "voti" gente a cui promettere SAPENDO CHE NON MANTERRAI. Lei e' uomo di mondo, qualcosa sapra', se no stiamo proprio messi male!
Quindi penso proprio che il Presidente ha fatto un po' di confusione ha parlato , con BELLE PAROLE a qualche altro POPOLO, non all'infelice popolo ITALIANO.
Nel PAESE ITALIA, i politici, non ascoltano i cittadini, altrimenti saprebbero che con 1300 euro al mese, una famiglia non campa, e si VERGOGNEREBBERO DI METTERE IN MENO DI UN MESE IN SACCOCCIA QUANTO E PIU', DI QUANTO UN PADRE DI FAMIGLIA PRENDE IN UN ANNO, E GLI AUMENTANO PURE LE TASSE.
SI VERGOGNEREBBERO DI AGGIUNGERE A QUEL LAUTO STIPENDIO I GETTONI DI PRESENZA, LE PRESIDENZE DI COMMISSIONE, GLI INCARICHI, GLI "AFFARI" DI STATO SPORCHI E MENO SPORCHI! E POI AUMENTARE LE TASSE AI POVERI(DOPO AVER ANNUNCIATO PIU' EQUITA')PER LASCIARLE INVARIATE AI VERI RICCHI!VERGOGNA..
PRESIDENTE, GLI ITALIANI DI BELLE PAROLE NE HANNO LE TASCHE PIENE!
GLI ITALIANI VOGLIONO I FATTI.. OPPERE SE LI VERRANNO A PRENDERE CON LE LORO MANI.. SI FACCIA INFORMARE BENE LA PROSSIMA VOLTA!
-------------------------------------------------Quoto e sottoscrivo..non sarei riuscito a dirlo con parole migliori.. al solito: NOI(CITTADINI) contro LORO(POLITICI)!!RESET!!
AVANTI così M.Moore dei poveri italiani. M.B.

Postato da: M.a.r.k. Renton(Trainspotting) | 01.01.07 12:16


BUON ANNO A TUTTI E BUON LAVORO - VIVA L'ITALIA dei VALORI - VIVA GLI ITALIANI ONESTI CHE LAVORANO PER IL BENE DI TUTTI - BUON LAVORO A LEI Dr.DI PIETRO

Postato da: Flore Mario | 01.01.07 00:00


GRAZIE Presidente Napolitano per il risalto dei valori nel suo discorso di fine anno.Grazie per il messaggio ai giovani e a tutte le parti politiche e sociali.Grazie di essersi ricordato anche di noi la classe operaia.Grazie veramente Presidente,auguri di buon anno 2007.

Postato da: Flore Mario | 31.12.06 21:54


Caro Romano e non parlo (del pecorino che è caro veramente) ma a Lei Presidente Prodi. Non si dimentichi che ci HA chiesto 1€ per le primarie, e noi abbiamo risposto.Grazie a noi che abbiamo condiviso e dato il voto non per simpatia politica.Ma per una aprovazione al programma. Se oggi siede nello scranno più alto del governo lo deve a noi .Non si dimentichi che il programma era basato nel far pagare gli ABBIENTI.Le faccio notare che non c'è pronuncia in tal senso,anzi mi pare che noi operai continueremo a pagare con interessi compresi.Sul versante pensioni non ci provi neanche ad innalzare l'età pensionistica (specialmente per chi fà lavori pesanti Lavoro pesante significa fatica fisica e per capirci meglio chi suda).Mi consenta,se incentiva a rimanere oltre il dovuto potrebbe diventare sfruttamento di anziani.Le ramento che i giovani sono disocupati e questi aspetano le sue promesse (non dimentichi i fischi al Motorshow di Bologna)LARGO AI GIOVANI

Postato da: Flore Mario | 31.12.06 07:56


Quando si nega la possibilita di pentimento diventa la negazione al recupero. Ogni strumento di morte usato verso una persona è una sconfita.Sconfito è un popolo dove si aplica la pena di morte.Limpicaggione è un rimedio per chi non sà rispetare il valore della vita.

Postato da: Flore Mario | 30.12.06 22:10


Egregio On. Di Pietro
A nome di molti cittadini italiani, le siamo grati per il lavoro che altri suoi ministri predecessori non hanno svolto prima di lei anteponendo gli interessi dei cittadini prima di quelli politici.
Le formulo i migliori auguri per un felice 2007 sperando che nei prossimi anni si potranno raccogliere i frutti del bellissimo lavoro che stà svolgendo. L' Italia ha bisogno di persone come lei che riportino un pò di valori in questo paese ormai smarrito nelle logiche di profitto e clientelismo.

Postato da: Ario Giovenzana | 30.12.06 21:28


Susatemi per questa mia osservazione e chiedo spazio in questo BLOG.Visto e considerato che in quello di LIBERO non concedono la publicazione.
LIBERO che libero non sei, LIBERTA' è la piu alta e nobile delle parole che al mondo esista.Una parola in qui nessuno può speculare.LIBERO è chi esprime una opinione senza essere censurato.LIBERO è uno che aceta il giudizio.LIBERO è uno che non à (PADRONI).LIBERO è un giornale che rispeta i valori .LIBERO è un BLOG dove c'è spazio per tutti gli articoli.LIBERO è un giornalista che publica la notizia.LIBERO è chi e libero veramente e non à paura di esporsi e prende posizioni di condanna contro gli errori.LIBERO se non sei libero liberati del nome LIBERO.Liberi LIBERATEVI dagli editori che non vi danno LIBERTA' di agire.Se la LIBERTA' viene privata di essere LIBERA è DITTATURA.

Postato da: Flore Mario | 30.12.06 21:17


"""ATTENZIONE""""

In qusto blog si aggira un losco individuo
un serial Killer ,opera prevalentemente nelle ore notturne,usa come arma la tastiera impregnata di POLONIO prende di mira le donne sole e indifese(con un'attenzione particolare a Viviana Vivarelli) ma non disdegna di dedicarsi in mancanza d'altro anche agli uomini,è affetto da una grave patologia conosciuta con il nome di:
(SINDROME MANIACALE OSSESSIVA)è pericoloso di è di Kultura Inglese si ritiene un liberal Panneliano
e nella sua mente alberga un disegno; pulizia etnica di tutti i Koglions e fiancheggiatori (COMPRESI GLI ELETORI DI DI DI PIETRO)
l'elenco delle vittime è cospicuo e tenderà ad aumentare nel prossimo futuro.
Se vi capita di incontrarlo non lo dovete contraddire risponde con diversi NICK il nome vero è Giovanni Vestri la sua carrateristica è ripetere sempre le stesse cose è molto carente di cultura conosce sollo gli insulti assecondatelo e non correrete rischi.
GRAZIE BUON ANNO A TUTTI MENO CHE A LUI .
Ciao big melenso man
Achilea

Postato da: trikanopulos achilea | 30.12.06 20:59


CUTUGNO l'intellettuale del Blog di DI PIETRO

Comunque, G. V., lo sà che esiste la SEBC dal 1998, oppure guarda solo ciò che le fà + comodo?

Postato da: Alessandro Cutugno | 30.12.06 10:21

Lo sa che Lei è un grande ignorante?

Sa senza accento please!!!


La vedrei bene nel blog di sgrammaticati sinistrini di GRILLO: ci va mai a bloggare là?

Infine, oltre che a fare COPIA e INCOLLA sa fare altro nella vita (ad es usare il proprio cervellino anziché quello degli altri?)

In attesa di una sua risposta al riguardo Le auguro Buon ANNO.

Prof Giovanni Vestri


P.S

Qualcos'altro si può scrivere con l'apostrofo...Lei forse si confonde con qual è...torni a sQuola COTUGNO starting from PRIMARY SCHOOL.

Sa (senza accento, mi raccomando...) che esiste GOOGLE?

ww<>w.kalporz.com/recensioni/tutto-quello-che-vediamo-e-qualcos-altro.htm

Stefano Giaccone - Tutto quello che vediamo è qualcos'altro. Il tema di base di "Tutto quello che vediamo è qualcos'altro" è la memoria, il passato, come evoca in maniera straordinaria l'intro, che in pochissimi ...


www.uomolibero.com/archivio/4/4B.htm

Piero Sella - Comunismo, democrazia o qualcos'altro?
Comunismo, democrazia o qualcos'altro? Insofferenza nel mondo per comunismo e democrazia ­- I moti­vi del no al comunismo — Il rifiuto della democrazia ...


www<>C.educare.it/Consulenza/domande/591-morte.htm
Educare.it -

Consulenza: 591 - la morte e qualcos'altro. La morte e qualcos'altro. Cosa dire ad un bambino di quasi 5 anni che già dai primissimi anni di vita diceva di non voler crescere e che ora è terrorizzato ...


Postato da: pROF Giovanni Vestri (Mr CUTUGNO's teacher) | 30.12.06 17:58


... CONTINUA
Di questo parlammo anche nel nostro incontro al ministero nelle prime settimane di vita del governo.
E, devo dirti, che in questi primi mesi di attività ho preferito ‘parlare’ con i fatti più che con i comunicati. Fatti e atti di governo certo migliorabili ma che sicuramente vanno nella direzione che tutti noi auspichiamo. Mi riferisco, ad esempio, al lavoro fatto per sottrarre il progetto Tav in Val di Susa dal perverso meccanismo della Legge Obiettivo e riportarlo nell’ambito delle procedure ordinarie o per togliere i finanziamenti al Ponte sullo Stretto e destinarli alle opere pubbliche davvero utili al Mezzogiorno o, ancora, per aver avviato la riforma totale della Legge Delega. Per aver inserito in Finanziaria più soldi alle energie rinnovabili, per l’efficienza e il risparmio, la mobilità sostenibile, la difesa del territorio da frane e alluvioni, per la lotta alle ecomafie e all’abusivismo edilizio, a favore dei parchi e la biodiversità. Un saldo positivo molto concreto rispetto alle precedenti Finanziarie verificabile da tutti e che ci fa ben sperare per il 2007".
Alfonso Pecoraro Scanio.
--------------------------------------------------
Da Lei(sul suo blog)sig. ministro, NON abbiamo MAI assistito ad una ammissione, ad un ringraziamento, anche a solo un riferimento al contributo fornito dalla GENTE per migliorare le idee alla POLITICA di questo paese.. Ma nonostante questo, orde di Pagnottari dei Valori e di lecca-lecca scodinzolanti la OSANNANO senza tregua(e senza cervello, aggiungo io!).
Complimenti, anche per la presa di posizione sulla TAV a tutti i costi.. continui così sig. ministro e vedrà che successone per Lei e per IdV alle prossime elezioni.. M.B.

Postato da: M.a.r.k. Renton(Trainspotting) | 30.12.06 14:28


Deliberatamente tratto dal post odierno di Beppe Grillo.
29 Dicembre 2006
Cip6: una lettera di Pecoraro Scanio
Pecoraro Scanio mi ha inviato una lettera sul Cip6. Una grande vittoria per i cittadini italiani.
Voglio dire grazie a tutti coloro che seguono il blog e agli aderenti ai Meetup. Senza di voi i contributi agli inceneritori ci sarebbero ancora. Ma c’è chi, come i valorosi inceneritoristi, tavisti e mediapolisti diessinidiossini piemuntèis, non si arrende mai e lancia un grido di dolore con Chiamparino: “Il 2007 sarà l’anno decisivo per il progetto dell’Alta Velocità Torino-Lione. Anche alla luce dell’ennesima intervista del ministro Pecoraro Scanio sull’argomento mi pare evidente che si tratta sempre più di un problema politico. Per questo ritengo sarebbe necessario che le leadership politiche del centro-sinistra dicessero finalmente una parola chiara sul tema”. Te la dico io Chiampa: “Piciu”.
“Caro Beppe,
una buona notizia: la battaglia comune contro il Cip6 ha fatto un passo avanti. Il Consiglio dei Ministri ha ripristinato l’emendamento – scomparso al Senato - che esclude le fonti assimilate (tra queste gli inceneritori) dagli incentivi per le rinnovabili. Un successo, una buona notizia da far circolare. Insieme alla riapertura della Conferenza dei Servizi per il rigassificatore di Brindisi così da valutare in modo pieno ed esaustivo tutti i profili ambientali e alla decisione di aprire a marzo la Conferenza nazionale sull’energia e l’ambiente. Gli stimoli e le critiche che riceviamo sono utili, talvolta necessarie, ma è importante anche ricordare i risultati positivi e condividerli con chi si è battuto per ottenerli. Un incoraggiamento per chi come noi crede che un’altra economia sia possibile e che le proteste non vanno criminalizzate ma occorre raccogliere le tante proposte per l’innovazione che contengono.
Dunque, alcune buone notizie di fine anno ma certo non ci accontentiamo. Approfitto di questi giorni di festa per augurare a te e a tutti gli amici del blog un buon 2007, ricco di soddisfazioni. E con gli auguri una breve riflessione. Leggo le vostre critiche che personalmente considero utili stimoli ad operare sempre più efficacemente. D’altro canto il tuo blog, così come l’attività dei movimenti che si battono sul territorio per l’ambiente e i diritti dei consumatori, sono preziosi alleati e occhi vigili per chi fa politica con l’obiettivo di realizzare una svolta nelle politiche in questo paese... CONTINUA(M.B.)

Postato da: M.a.r.k. Renton(Trainspotting) | 30.12.06 14:23


Postato da: Andrea | 29.12.06 21:33
____________________________________________

Mamma mia, ma la tua ignoranza è disarmante...
Perfavore, evita di commentare i miei post e limitati ad esprimere un tuo concetto. Non hai i titoli per fare il commentatore... prendine atto e piantala lì. Non ci tengo a discutere con tipi come te.

Ti saluto fiducioso regalandoti questa chicca:

La parola plutocrazia (dal greco πλουτοκρατία "plòutos", ricchezza, e κρατείν "kratòs" potere) indica il predominio nella vita pubblica di individui o gruppi finanziari che, grazie all'ampia disponibilità di capitali, sono in grado d'influenzare in maniera determinante gli indirizzi politici dei rispettivi governi. Il termine fu spesso usato in senso spregiativo, per esempio, dal fascismo, per indicare le potenze industrialmente avanzate: Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, soggiogate all'usurocrazia di banchieri internazionali.

Postato da: Ray Milano | 30.12.06 11:19


Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.

Non sono consentiti:

messaggi inviati privi di indirizzo email
messaggi anonimi
messaggi pubblicitari
messaggi con linguaggio offensivo
messaggi che contengono turpiloquio
messaggi con contenuto razzista o sessista
messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

IURIS IGNORANTIA NON EXCUSAT!
AQUILA NON CAPIT MUSCAS!

Evitiamo ELUCUBRAZIONI inutili! Vi prego!

Postato da: Alessandro Cutugno | 30.12.06 10:26


A proposito, ho scritto qualcun'altro con l'apostrofo, non si scrive, lo sapeva questo, sig. G.V.?

Postato da: Alessandro Cutugno | 30.12.06 10:23


Comunque, G. V., lo sà che esiste la SEBC dal 1998, oppure guarda solo ciò che le fà + comodo?

Postato da: Alessandro Cutugno | 30.12.06 10:21


Postato da: G.V. | 29.12.06 22:10

Per la prima domanda, purtroppo, rispondo che il Ministro Di Pietro, ha avuto delle cose più importanti a cui pensare (Autostrade Abertis!), quindi, essendo Minisro delle Infrastrutture, qualcun'altro dovrebbe occuparsi del problema, altrimenti, propongo l'interim di tutti i Ministeri, allora, solo aloora, in quel caso, Lei avrebbe ragione! Purtroppo, aggiungo, ci vorrebbero 10.000 Di Pietro!

La BCE è presente a Francoforte, la banca Centrale non è presente da Noi in quanto c'è la Banca d'Italia che pensa a tutto! Si AGGIORNI, non faccia solo illazioni, a VANVERA!

Concludo, il dibattito civile e bi-laterale lo accetto, ma non unilaterale e senza condizioni, cioè che le sue argomantazioni siano accettate da tutti! Vous avez bien compris?

Grazie Sig. Ministro, per averci donato questo blog! Anche se pieno di PROVOCATORI!

Postato da: Alessandro Cutugno | 30.12.06 10:18


A questo punto conviene riabilitare anche sig.Benito Mussolini.(Calma calma calma ragazi razionate e ragionate)Bettino a tolto scala mobile ecet. ecet.,Benito ci a datto scuole,bonifiche,ferrovie ecet.ecet.nessuno lo puo negare chi lo fà e in mala fede.A si si bisogna dire anche questo,chi dice che bisogna togliere il monopolio alla sinistra il mondo Accademico italiano, si ripassi la storia (e non quella scrita dai vincitori ma quella vera)si acorgera che la scuola è sempre di stata di destra.Consideri il ragionamento e valuti, penna e compter strumenti della cultura.L aratro atrezo che ci garantisce cibo.Secondo lei il popolo dove pensa che investirebe.Certo loso che mi risponde a secondo della possibilita.Ma la cultura se la crea solo chi è ricco.E qui inizia il problema, e senza fare tropa demagogia se subentra PARENTOPOLI anche sulla cultura siamo proprio mal presi.E credo e lo dicco lontano da tempi non sospetti a chi di dovere valuti e intervenga.

Postato da: Flore Mario | 30.12.06 03:14


DAL BLOG di GRILLO

JO BIZ

Bellissima questa guerra tra Vestri e Max Stirner.Io non voglio prendere le parti di Vestri con cui ho avuto una grande litigata tempo fa(e lui se la ricorderà)ma che Max Stirner e Manuela Bellandi continuino a negare di far parte dello staff di Grillo mi sembra proprio infantile. Andate a guardare il sito di Max Stirner http://stirnermax.splinder.com/
c'è scritto: Blog di servizio per beppegrillo.it
blog di servizio?cioè Grillo quando va a cagare va nel tuo blog caro Stirner?E Manuela Bellandi..cosa dire di lei..dico che Max Stirner fa SEMPRE riferimento al suo blog http://pinkveritas.splinder.com/ e che sempre si difendono tra di loro e se non sono colleghi allora sono amanti a meno che non siano la stessa persona. Ma finitela!

Jo Biz 29.12.06 22:47

Dai JO, vieni a divertirti con me da DI PIETRO...

Ci siamo scontrati una sola volta sugli ORDINI PROFESSIONALI ma per il resto sono sempre d'accordo con te 100%.

Ora lo sistemo per le feste da DI PIETRO visto che l'amico MAX là è IMPOTENTE non avendo la PASSWORD del blog con cui fare i tagli..ah,ah..

Sputtanerò sia lui che il BLOG di GRILLO dal suo idolo On DI PIETRO..il massimo dell'UMILIAZIONE per lui ah,ah,...bella la mia idea,non trovi?

Forse è la volta buona che il Blog di DI PIETRO aumenterà i contatti e quello di GRILLO invece li diminuirà...ah, ah, e Di Pietro mi ringrazierà per questo servizio gratuito che gli ho fatto...ah, ah!!

Anyway è solo STIRNER che fa parte dello staff (o che comunque conosce la password di questo BLOG) e che fa i tagli...la BELLANDI è solo la sua LEFT HAND (perché la mano destra gli serve per qualcosaltro...) con cui chatta su SPLINDER tutte le sere...ecco perché mandano sempre messaggi insieme!!

Diciamo che sono CYBER LOVERS e due grandissimi polli as well perché non hanno ancora capito che non sono io quello della foto per cui è assolutamente inutile cliccare su:

http://pinkveritas.splinder.com/

Pensi On Di PIETRO: questo losco individuo,non solo non ha il coraggio di firmarsi con il suo vero nome e cognome ma nel BLOG di GRILLO fa il CENSORE e TAGLIATORE DI POSTS contrari a lui e allo stesso suo EMPLOYER GRILLO, spacciandosi per un normale BLOGGER mentre in realtà è un componente dello staff.

Ed è anche un suo convinto SUPPORTER:io fossi in Lei,on Di Pietro, mi vergognerei un pochettino ad avere come ELETTORE un personaggio del genere.

Giovanni Vestri

Postato da: Prof Giovanni Vestri (più figo del tizio della fake pic indicata dal povero STIRNER) | 29.12.06 23:43


Postato da: G.V.
............................................

CHI VUOLE CONOSCERE G.V. ovvero Giovanni Vestri, ovvero J.S.M, ovvero.... ALIAS... ALIAS..

CLICCARE SU:
|
|
|
|
V
http://pinkveritas.splinder.com/

oppure sul mio nome
è l'unico modo per sapere con chi conversate.

Max Stirner

Postato da: Max Stirner | 29.12.06 22:47


A dire il vero sembra una cosa assai diffusa nel mondo del lavoro che esponenti di partito, sindacalisti,presidenti e direttori dei vari Enti a tutti i livelli capita di avere parenti nelle poltrone che contano.Qualche giorno fà i quotidiani locali davano ampio spazio alle notizie riguardanti PARENTOPOLI.La dimensione diffusa in tutti i settori,davano alto risalto nel dare l'idea di come intere famiglie occupano poltrone che contano.Nelle interviste fate a esponenti sindacali lasciavano intendere che sono semplice casualità.Sarà pure una casualità, ma sara altrettanto un caso che i figli degli operai non riescono (anche se bravissimi) a trovare lavoro.Non vì è dubbio il lavoro è un diritto di tutti.Ma è anche un dovere civile è morale rispettare le regole che quando si viene eletti a ricoprire incarichi politici.E' per il bene di Tutti e non per gli affari personali.

Postato da: Flore Mario | 29.12.06 22:33


CUTUGNO


Invece di farmi domande sciocche alla MAX STIRNER, il pippero sfigato tagliatore di posts scomodi dello staff di GRILLO, tipo se voglio cambiare il TRATTATO di MASTRICHT,prova a rispondere a queste domande:

1) Come mai il tuo Ministro Di Pietro aveva definito il SIGNORAGGIO una "truffa legalizzata" (vedi youtube),mentre ora che fa parte dell'UNIONE dei BANCHIERI (Profumo, BAZOLI....) fa orecchie da mercante sull'argomento?

2) Come mai siamo l'unico paese dell'area EURO in cui la Banca Centrale non appartiene allo STATO?

Quando avrai risposto a queste mie due domande potremo instaurare un civile dialogo tra persone serie sull'argomento,altrimenti ti avverto che se non cambi registro rischi di fare la fine dell'UMILIATO Number ONE del BLOG di GRILLO nonché grande supporter dell'On Di Pietro, ossia niente popodimeno che Mr MAX STIRNER (professione onanista HACKER nonché tagliatore di posts scomodi del BLOG di GRILLO): lo conosci?

Qui almeno ho il vantaggio,non lavorando egli allo staff di Di PIETRO, che non conosce la PASSWORD di questo BLOG con cui entrare e modificare la pagina WEB con un EDITOR,come fa invece tutti i giorni nel blog di GRILLO sia nell'ITALIAN che nell'ENGLISH version per tagliare i miei commenti UMILIANTI nei suoi confronti e non fare la figura del PIRLA di fronte alla sua amata MANUELA BELLANDI e alle altre zucche vuote come lui che bloggano quotidianamente da GRILLO(la famosa TRIBU' degli intoccabili).

Che bello UMILIARE Mr MAX STIRNER di fronte al suo IDOLO (Mr Antonio DI Pietro)senza che lui possa fare nulla...ah,ah,ah,ah!!

So it's up to you, Mr COTUGNO!!

Attendo una tua risposta esauriente al riguardo.

Giovanni Vestri (alias Prof John Stuart Mill da GRILLO, dopo che MAX STIRNER ha bannato il mio vero cognome per avere commesso il reato di eccesso di UMILIAZIONI nei suoi confronti)

Postato da: G.V. | 29.12.06 22:10


signoraggio

Postato da: G.V. | 29.12.06 22:02


Postato da: maurizio cataldo | 29.12.06 18:43

Le do ragione ...

Postato da: Andrea | 29.12.06 21:41


8) Un avvocato spagnolo, nel momento in cui viene eletto deputato, non può esercitare la professione di avvocato, per incompatibilità e per poter svolgere al meglio la MISSIONE di parlamentare. (anche da noi!)

Postato da: silvia ottone | 29.12.06 18:33

mi tocca andare a vivere in Spagna...

Postato da: Andrea | 29.12.06 21:36


Anche se ha un costo in termini democratici. Ma basta prendere coscienza del fatto che non siamo nemmeno qui, in Italia, in Democrazia (piuttosto parlerei di Plutocrazia) per bypassare il particolare e andare oltre...

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:21

ma dai!!!???!!! e Paperino e Pippo ci sono?

Postato da: Andrea | 29.12.06 21:33


X Cutugno

complimenti a quell'assetato di sapere del sig. Cutugno per i post sul signoraggio


Postato da: Mario Marin | 29.12.06 15:53

televideo pagina 126

BERLUSCONI: PRODI MORALMENTE SCORRETTO

"Addebitare ai governi precedenti le colpe e le responsabilità delle proprie azioni è un atteggiamento politicamente e moralmente scorretto. Ciò è tanto più grave e inammissibile, in quanto sono sotto gli occhi di tutti gli effetti positivi dell'azione del governo che ho avuto l'onore di presiedere per un'intera legislatura, di cui l'attuale governo beneficia grandemente"."E' assurdo cancellare il nostro lavoro". Così in una nota il leader di Fi, Berlusconi, commenta la conferenza stampa di fine anno del premier Prodi. E agginge: "Sono orgoglioso per il lavoro del mio governo"."Non mi sottrarrò" al confronto con chi ha a cuore il Paese.


carissimo onorevole Berlusconi, sicuramente questo governo non ha fatto granchè, però Le ricordo che Lei non è più al governo proprio perchè la gente era stufa del suo modo di governare... Infatti se quello che sta accadendo fosse il frutto della sua azione Lei ora sarebbe lì, al posto di Prodi... ma cosa crede che tutti credano alle favole? è proprio sicuro che sia Prodi ad essere moralmente scorretto?

Postato da: Andrea | 29.12.06 01:12

Io cito fatti e commento


Postato da: Andrea | 29.12.06 21:24


Per Andrea

l'indulto, seppur moralmente ingiusto, è una bazzecola...quindi non so chi vorrebbe Lei al governo... secondo me l'unico che potrebbe raddrizzare le sorti della Giustizia è il solito Di Pietro... votiamo per la sua clonazione?

*****

A parte gli scherzi, a me piacerebbe che Di Pietro organizzasse delle manifestazioni in tutta Italia, contro l'indulto e a favore delle vittime dei reati violenti e cioè contro Caino e a favore di Abele.
Ma forse pretendiamo troppo da Di Pietro.

Comunque io penso che Di Pietro acquisirà sempre più forza elettorale, perché spero che piano piano i cittadini capiranno che Di Pietro è l'unico che lotta veramente per la legalità e, quindi, perché i delinquenti vengano puniti adeguatamente.
E se Di Pietro si interessasse anche delle vittime dei delinquenti, credo che i cittadini lo "premierebbero" ulteriormente.

Però non sono d'accordo sul suo giudizio che l'indulto sarebbe una bazzecola, soprattutto perché a fronte di quel premio ai delinquenti, non è stato fatto niente a favore delle loro vittime, in barba a tutte le risoluzioni e direttive, dell'ONU e dell'UE.

Comunque:

Forza Di Pietro!!!

Postato da: Dino Bruniera | 29.12.06 21:15


Proviamo a decretare il prossimo anno come quello della RAZIONALIZZAZIONE della segnaletica stradale italiana?

Buon Anno.

Postato da: roberto gabriele | 29.12.06 14:17

non è male l'idea perchè Lei ha perfettamente ragione.. me lo sono chiesto anche io come faranno gli stranieri...quando mi perdo!!

buona anno anche a Lei

Postato da: Andrea | 29.12.06 21:10


Orevuoire monsieur Cutugno

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 12:25

si dice Aurevoir sig. Ray...

Postato da: Andrea | 29.12.06 21:08


Sig Ministro, perchè non si occupa anche degli sfracelli della pedemontana veveta? Castelgomberto morirà e noi con lui grazie ai gas di scarico di 30.000 veicoli al giorno, 15.000 dei quali veicoli pesanti. Non ci può essere ricambio d'aria e smaltimento dei fumi per situazione orografica. 9.000 morti all'anno causati dagli scarichi dei veicoli, non parliamo poi dei tumori causati dai materiali per la concia delle pelli: 800.000 tonnellate all'anno di solventi nell'aria!

Postato da: LEONARDO STELLA | 29.12.06 20:04


sarà anche il caso, finalmente, di togliere di mezzo gli enti inutili?

forza Antonio, che ci siete rimasti come speranza solo tu e Grillo

Postato da: renato renga | 29.12.06 19:34


Sig. Ray Milano, Lei è molto simpatico, intelligente, ma nel nuovo post, c'è più spazio, quà abbiamo finito!

Anche per tutti del blog!

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 19:13


Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:56
______________________________________________

Non può che essere il losco figuro uomo ombra della Goldman Sachs...

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 19:01


Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:58
_____________________________________________

Discutere non serve proprio a questo sig. Cutugno?

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:59


Postato da: silvia ottone | 29.12.06 18:55
__________________________________________

Io a suo tempo votai un referendum credendo che avrei partecipato alla costruzione di una EUROPA DEI POPOLI. Invece mio malgrado ho contribuito (con una trattenuta decurtata dalla busta paga) alla creazione dell'EUROPA DELLE MERCI.

Chi ne ha giovato?

Le solite famiglie note ovviamente...

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:58


Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:48

Lo vede che cominciamo a capirci?

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:58


Postato da: maurizio cataldo | 29.12.06 18:43

Lo sà che al Ministro Di Pietro, sono stati negati, eliminando una norma apposita, i poteri del Ministro Di Pietro sull'ANAS? Con il passaggio al Senato della Finanziaria, tale norma è stata eliminata, e il 50% del canone annuo doveva andare al Ministero delle Infrastrutture, per poter così effettuare i controlli! In assenza della devoluzione del comma 1020, non si capisce come potrà il Sig. Ministro Di Pietro effettuare i suoi controlli sull'ANAS stessa! Ma chi è che nodifica così velocemente la Finanziaria, secondo Voi del Blog?

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:56


Mi è pervenuta comunicazione di un nuovo Post, ci spostiamo?

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:56


Molto bene per la Spagna.
Peccato che da Presidente della UE ci ha perfino rimbalzato la Petizione sulla ricarica dei cellulari dicendo che non può mettere il becco negli affari interni dei Paesi comunitari.

Che tradotto vuol dire:

"Sono qui per prendere, non per dare!"

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:43

E' vero che non può mettere il becco negli affari dei Paese comunitari ed è per questo che alla fine mi chiedo a cosa serva l'Unione Europea. Ciascun Paese fa quello che vuole e noi ci distinguiamo nel fare peggio degli altri. Non sappiamo neppure copiare, questo è il dramma!
Unione europea di che? Per che cosa? Boh!

Postato da: silvia ottone | 29.12.06 18:55


(FIN) Autostrade: Di Pietro, nessun timore di possibili sanzioni Ue

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Grezzago (Mi), 29 dic -
L'Italia non andra' incontro a sanzioni Ue sulla mancata
fusione tra Autostrade e la spagnola Abertis. Lo ha lasciato
intendere Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture,
che il 5 gennaio incontrera' a Bruxelles Neelie Kroes,
commissario Ue alla Concorrenza. "Non so cosa fara' o dove
voglia attaccarsi" ha detto Di Pietro, sottolineando "un
dato certo: Autostrade ha formalmente rinunciato alla
fusione, quindi non posso dare alcuna autorizzazione".
Man-ed-

(RADIOCOR) 29-12-06 12:16:41 (0139) 3 NNNN

(FIN) Autostrade: Di Pietro, nessun timore di possibili sanzioni Ue -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Grezzago (Mi), 29 dic - Di
Pietro e' apparso cosi' tranquillo sul prossimo incontro con
le Autorita' europee da arrivare a chiedersi "quale alchimia
si inventera' mai Bruxelles per sanzionare una mancata
autorizzazione non piu' richiesta?". In sostanza, ha
sottolineato, il problema non esiste piu' "per sopravvenuta
carenza d'interesse".
Il Ministro, che ha parlato a margine dell'inaugurazione del
tratto autostradale a 4 corsie tra Cavenago e Trezzo
sull'Adda (Lombardia), ha ribadito ancora una volta di non
essere mai stato contrario alla fusione Autostrade-Abertis
purche' questa non avesse inciso sull'interesse del Paese,
ma, ha osservato, che il mercato gia' aveva messo in conto
un'operazione che "comunque" aveva bisogno della necessaria
autorizzazione del Governo
(RADIOCOR) 29-12-06 12:45:31 (0149) 3 NNNN


AFFERMAZIONI MESCHINE DI UNO CHE HA LA FACCIA COME IL C..O!

Postato da: maurizio cataldo | 29.12.06 18:50


Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:43
_____________________________________________

Sempre quel velo sarcastico ehh, sig. Cutugno?

Certo che devo lavorare, però per le cose serie il tempo l'ho sempre trovato...

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:48


Per una volta sono d'accordo con Lei, Sig. Milano, ma la colpa non è la loro, è il Popolo Italiano che dovrebbe farsi sentire! Perchè non cominciamo a fare le 5 giornate, come a Milano?
Con la non-violenza, seguendo delle strategie precise? Oppure deve lavorare?

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:43


Postato da: silvia ottone | 29.12.06 18:33
_______________________________________________

Molto bene per la Spagna.
Peccato che da Presidente della UE ci ha perfino rimbalzato la Petizione sulla ricarica dei cellulari dicendo che non può mettere il becco negli affari interni dei Paesi comunitari.

Che tradotto vuol dire:

"Sono qui per prendere, non per dare!"

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:43


IL PRIMO GENNAIO NON SARANNO APPLICATI INCREMENTI PREVISTI DA CONVENZIONI

Pur non condividendolo, le concessionarie del Gruppo
ottemperano provvedimento ANAS, riservandosi ogni azione a tutela –
Scatteranno in ogni caso gli aumenti (tra lo 0,8% e l’1,8%)
a favore dell’ANAS previsti dalla Legge Finanziaria


Roma, 28 dicembre 2006 - Si rende noto che dal 1° gennaio 2007 sulla rete delle concessionarie del Gruppo Autostrade non saranno applicati gli incrementi tariffari previsti dagli atti convenzionali vigenti.
Ciò in ottemperanza al provvedimento dell’ANAS che, ritenendo già applicabili le disposizioni della legge 286 del 2006 in materia di adeguamenti tariffari, rinvia ogni determinazione in attesa del parere richiesto dal Ministro delle Infrastrutture al NARS in ordine agli adeguamenti tariffari in oggetto.
Le società concessionarie del Gruppo Autostrade, pur non condividendo i contenuti del provvedimento ANAS, ottempereranno, riservandosi ogni azione a tutela dei propri diritti.
Si precisa, tuttavia, che dal 1° gennaio 2007 le tariffe autostradali in vigore sull’intera rete nazionale subiranno comunque un aumento variabile indicativamente tra lo 0,8% e l’1,8% in funzione delle classi veicolari, per l’applicazione del sovrapprezzo a carico degli utenti introdotto dalla Legge Finanziaria 2007 (pari, più precisamente, a 0,20 centesimi di euro al Km per le classi di pedaggio A e B e 0,60 centesimi di euro al Km per le classi di pedaggio 3, 4 e 5), in sostituzione del precedente contributo al Fondo Centrale di Garanzia. Tale prelievo, pur avendo effetti sulle tariffe applicate agli utenti, è a totale beneficio di ANAS e non rappresenta alcuna forma di introito aggiuntivo per le concessionarie.
Peraltro, si ricorda che per effetto dell’IVA e dell’arrotondamento ai 10 centesimi di euro previsto per legge, i pedaggi possono incrementarsi, in funzione delle tratte percorse, in misura inferiore o superiore rispetto a quanto sopra indicato.

CERTO CHE BISOGNA PROPRIO ESSERE MESCHINI PER FARE ANNUNCI POPULISTI A DIFESA DEI CONSUMATORI BLOCCANDO GLI AUMENTI TARIFFARE CHE SPETTANO PER CONTRATTO A FAVORE DEI CONCESSIONARI,.............. E POI AUMENTARE UGUALMENTE LE TARIFFE A VANTAGGIO DI QUEL VECCHIO CARROZZONE CHIAMATO ANAS.

IL mINISTRO VI PRENDE PER IL SEDERE E VOI NON VE NE RENDETE NEPPURE CONTO!!!!
NON E' VERO G. CATALDO?

Postato da: maurizio cataldo | 29.12.06 18:43


Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:32
_____________________________________________

Certo, noi non abbiamo il petrolio, ma abbiamo altre risorse che però arricchiscono le solite famiglie note a tutti.
Tutti gli altri si dividono le briciole.

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:41


A proposito di Almunia e visto che questo signore è spagnolo vi segnalo quanto segue:
Ho vissuto e lavorato in Spagna per tre anni. Per questioni di spazio non mi dilungherò più di tanto. Desidero portare a conoscenza dell’opinione pubblica alcune realtà della Spagna:
1) L’Euro NON ha comportato rincari.
2) NON esistono tickets sanitari: analisi, esami, tac, risonanza magnetica,ecc. SONO
GRATUITI
3) NON esiste il canone di abbonamento TV:
4) L’ aliquota IVA è al 16% . Visto che alla fine la paga il consumatore-utente, un 4% di differenza è molto.
5) Al titolare di un conto corrente bancario, NON vengono addebitate commissioni di alcun tipo.NON esistono spese di chiusura conto, Non esistono spese a fine anno, il carnet degli assegni è gratuito, NON esistono imposte di bollo.
6) NON ESISTONO LE PENSIONI D’ORO. Il tetto massimo è di Euro 31.255,56 annuo. Dato
fornito dal sito www.seg-social.es
7) I parlamentari guadagnano meno di un terzo dei nostri, altrettanto dicasi per gli europarlamentari. Si possono conoscere questi dati attraverso Internet.
8) Un avvocato spagnolo, nel momento in cui viene eletto deputato, non può esercitare la professione di avvocato, per incompatibilità e per poter svolgere al meglio la MISSIONE di parlamentare. (anche da noi!)
9) Uno stipendio di 1000 Euro mensili in Spagna equivale ad uno stipendio di 1500 Euro percepito in Italia, in termini di potere d’acquisto.
10) Sigarette marca Diana costano 2 Euro (prezzo invariato da un paio d’anni)
11) gasolio Euro 0,972.
In Spagna le risorse vengono gestite e distribuite pensando al BENE COMUNE, non ha importanza lo schieramento. Aznar è stato considerato l’uomo del miracolo economico. Ora c’è Zapatero ma i cittadini sono rispettati sempre e comunque.
Mi fermo qui, mi pare di aver detto abbastanza.
E in Spagna i conti sono in ordine! La distribuzione delle risorse in modo sensato ed equo oltre alla conoscenza del concetto di "bene comune" sono i rimedi necessari per riuscire veramente a voltare pagina! Ma in Italia tutto questo non è possibile!

Postato da: silvia ottone | 29.12.06 18:33


Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:21

Piccolo particolare: a Noi Italiani, manca il petrolio del Venezuela, e anche per il gas, dal quel che sò io, supera parecchi altri Paesi del Mondo!

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:32


Più che altro, le banche che vengono quotate in Borsa, devono ottenere sempre qualcosa, questo è un vero problema!

X tutti del blog: equilibrio........

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:30


Postato da: vera coscienza | 29.12.06 18:20

No, comprendo solo il pensiero di una persona positiva al massimo, e non è da prendere sotto gamba, il Sig. Ministro, è davvero un GRANDE!

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:26


Postato da: vera coscienza | 29.12.06 18:14

La Banca è un organismo preposto per Noi cittadini, purtroppo il cittadino ha perso molto da quando questi organismi sono diventati privati, e si operano fusioni "a iosa"!
E Lei insiste amettermi parole non mie nei mie pensieri e nei miei scritti! Che fà, vuole screditarmi?

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:24


Postato da: vera coscienza | 29.12.06 18:20
_____________________________________________

Mi ha strappato una risata :-)

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:23


Sig. Cutugno,
Chavez in Venezuela sta facendo molto di più dei personaggi da lei menzionati.

Il Petrolio di Stato sta facendo miracoli lì...

Anche se ha un costo in termini democratici. Ma basta prendere coscienza del fatto che non siamo nemmeno qui, in Italia, in Democrazia (piuttosto parlerei di Plutocrazia) per bypassare il particolare e andare oltre...

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:21


Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:16

No, non mi dissocio, è ben chiaro nella mia mente lo schema "fermezza positiva", evitando "deviazioni negative", non metta pensieri o parole alla gente, se queste non le hanno dette, e non avevano intenzione di dire nulla!
L'Equilibrio e il sangue freddo, secondo me, fanno vedere le cose come realmente sono!

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:20


Postato da: vera coscienza | 29.12.06 18:12

Si, ho capito, Lei vuole cercare un pretesto per abbattere il liberismo economico, che comunque è molto forte! Neanche Lenin e Trockij ci sono riusciti! Ma bisogna trovare un sistema alternativo, che non dia problemi, come si evince dalla realtà e dalla storia, ma che comprenda tutti i Popoli, tutte le Nazioni e tutti gli stili di vita vari!

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:16


Mhmhmhm....inizia con la dissociazione mentale sig. Cutugno?

Mi è parso sarcastico quando poco fa l'ho indicata come soluzione (parziale e temporanea) alle mie rivendicazioni, suggerendomi piuttosto uno "sciopero della fame"... se ne è già dimenticato?

Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:16


Postato da: Ray Milano | 29.12.06 18:10

Bè, se non lo ha ancora capito, bisogna che Noi tutti cittadini d'Italia ci poniamo come tutori di questi fondamenti della Democrazia Diretta, è la Società Civile che DEVE e PUO' farsi carico di queste improrogabili rivendicazioni, oppure pensa che i Ministri devono imporre loro queste 4 fondamentali parole a Noi BASE, quando loro possono sfuggirvi? Che ne pensa?

Postato da: Alessandro Cutugno | 29.12.06 18:13


Postato da: vera coscienza | 29.12.06 18:06

Vero, ma non comandano solo le banche, ma anche le LOGGIE MASSONICO-GIUDAICHE-CLERICALI! Sapevate che esistono,