No ai condannati in Parlamento

L'Italia dei Valori, pur sostenendo le riforme nel settore della giustizia proposte dal ministro Mastella, chiede all'Unione di procedere al più presto all'abolizione delle leggi 'vergogna' ad personam approvate dalla Cdl nella passata legislatura e l'esame di una proposta di legge per impedire la candidatura alle elezioni di chi abbia avuto condanne penali passate in giudicato.
Si chiede l'abolizione della ex Cirielli, della Pecorella e del falso in bilancio.
I tempi della giustizia sono intollerabili, per questo l’Italia dei Valori propone un pacchetto di interventi per accorciarli e, allo stesso tempo, apportare alcuni cambiamenti necessari come la ineleggibilità dei condannati.
Ho richiesto che quest’ultimo provvedimento venga messo all’ordine del giorno e ci si possa esprimere in Parlamento con un voto esplicito.
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1036)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Grazie a tutti voi che sostenete e voterete per un parlamento senza condannati *:-):-)
Ministro Onorevole Antonio Di Pietro , la ringrazio che non ha dimenticato per ciò che noi l'abbiamo votata , di cose nel programma da fare ce ne sono tante , ma si incomincia sempre come prima cosa dalla legalità , perchè avendo persone oneste in Parlamento che ci fanno da amministratore , vuol dire .....essere fiere di chi ci rappresenta ...... perchè vuol dire stare dalla parte di noi cittadini onesti , vuol dire avere giustizia , vuol dire avere rispetto per chi lotta ed è morto per la legalità e mi creda non hanno dato poco le Stelle in cielo donando la loro vita in cambio della loro onestà , hanno dato il bene più prezioso ....la vita ....vuol dire che tutti i nostri morti di guerra non hanno difeso inutilmente la nostra Patria che noi Italiani amiamo e portiamo nel cuore , vuol dire che si crede nei veri valori morali e li difende . Grazie amici di qualunque partito siete , perchè io apprezzo la persona che crede nei veri valori di qualunque partito sia e che difenda i veri valori della vita .....Grazie perchè votate un parlamento pulito senza condannati , perchè al primo posto si mette la legalità e mettendo la legalità , quante sofferenze e lacrime in meno noi cittadini onesti avremo , perchè chi sbaglia volutamente dal semplice cittadino al servitore dello Stato viene trattato nella stessa maniera e prima di sbagliare volutamente staranno molto più attenti , perchè sapranno cosa rischiano e non che usano il potere per calpestare le lacrime e poi si fanno le leggi per non dover pagare il potere che usano contro il debole per togliergli i loro diritti . Cordialmente vi invio un cielo di sorrisi che entrino nelle vostre case e in tutte le case del mondo :-D . Dalla vostra amica Imbriaco Angela scala40 www VIA I CONDANNATI DAL PARLAMENTO www
Postato da: Imbriaco Angela | 29.01.07 00:27
..... Imbriaco Angela .....
..... scala40 ..... per gli amici veri
Postato da: Imbriaco Angela | 08.10.07 00:03
Dott. Di Pietro,
trovo che la sua proposta, simile a quella del comico Beppe Grillo, sia opportunamente giusta e, a parer mio, obbligatoriamente approvabile.
Mi voglio complimentare con lei per lo sforzo che sta facendo al fine di migliorare uno stato non ancora completamente libero (anche se non credo che tale impegno verrà facilmente preso in considerazione, tanto meno dai ventiquattro parlamentari condannati in terzo grado).
Perciò le chiedo: perché non è stato nominato ministro di grazia e giustizia, tenendo conto della sua esperienza nel campo della magistratura (assolutamente maggiore di quella dell'On. Mastella) e delle sue proposte?
Postato da: Alessandro Busia | 10.06.07 02:35
Buonasera
Ritengo che l'ineggibilità debba riguardare solo determinati reati, associazione mafiosa, appartenenza a gruppi terroristici, appartenenza a bande armate , omicidio, rapina, furto.
Altrimenti diventerebbe troppo facile poter eliminare i propri concorrenti con provvedimenti assurdi (conosco una persona che rischia il penale per aver messo un WC in una soffitta)
grazie a qualche funzionario di polizia compiacente.
Postato da: Vezzosi Virgilio | 12.04.07 23:13
Caro Di Pietro,
Perchè non metti ai voti on line la tua proposta di ineleggibilità in parlamento dei condannati (e direi anche degli inquisiti per reati di tipo mafioso)Credo che raccoglierebbe consensi oceanici, naturalmente dovrebbe valere anche per gli inquisiti/condannati che siedono attualmente sugli scranni del ns. ( poco ) pulito parlamento.
Un saluto,
Patrizia
Postato da: Patrizia Pietrovanni | 07.04.07 19:37
Dott. Di PIETRO,
trovo giusto che le persone condannate non vadano al governo ma,vorrei farle una domanda che mi stà molto a cuore: quanto deve durare una condanna dopo essere stata espiata?Mi spiego meglio :per i pregiudicati normali non c'è mai riabilitazione o quantomeno c'è strapagando avvocati e comunque rimane sempre qualcosa.Per quale motivo non si sceglie un tempo (5 10 anni) per dire questa persona ora ha diritto di rientrare in società senza nessun marchio perchè non ha commesso più reati?E' così assurdo ridare fiducia alle persone?Eppure quando i vostri politici chiedono il voto non si domandano mai se il voto viene da un pregiudicato o da una persona "onesta"!Fanno tante false promesse,tanti bei discorsoni pur di ottenere un voto in più ma poi,tutto ritorna come prima.......peggio di prima ,perchè ci si sente presi in giro proprio dalle persone che dovrebbero essere per bene.Nell'Italia dei valori ( se può)provi a includere anche queste persone.Grazie
Postato da: claudia piano | 28.03.07 19:21
Dott. Di PIETRO,
trovo giusto che le persone condannate non vadano al governo ma,vorrei farle una domanda che mi stà molto a cuore: quanto deve durare una condanna dopo essere stata espiata?Mi spiego meglio :per i pregiudicati normali non c'è mai riabilitazione o quantomeno c'è strapagando avvocati e comunque rimane sempre qualcosa.Per quale motivo non si sceglie un tempo (5 10 anni) per dire questa persona ora ha diritto di rientrare in società senza nessun marchio perchè non ha commesso più reati?E' così assurdo ridare fiducia alle persone?Eppure quando i vostri politici chiedono il voto non si domandano mai se il voto viene da un pregiudicato o da una persona "onesta"!Fanno tante false promesse,tanti bei discorsoni pur di ottenere un voto in più ma poi,tutto ritorna come prima.......peggio di prima ,perchè ci si sente presi in giro proprio dalle persone che dovrebbero essere per bene.Nell'Italia dei valori ( se può)provi a includere anche queste persone.Grazie
Postato da: claudia piano | 28.03.07 19:19
Finalmente... Ma quello che dico io, caro Ministro.. c'è addirittura bisogno di proporle leggi del genere? I condannati in via definitiva NON devono essere messi proprio in lista per le elezioni... a prescindere dal fatto che ci sia o no una legge... detto questo, visto che in Italia non si è capaci di una cosa del genere, allora ci vuole una legge, e mi complimento almeno per il coraggio da lei dimostrato... spero che questo sia il primo passo verso una vera democrazia!
Postato da: Ivan Rossi | 21.02.07 12:13
ISOLA DELLE FEMMINE INTERROGAZIONE AL SENATO SU AZIONE INQUINANTE ITALCEMENTI
INTERROGAZIONE AL SENATO SU AZIONE INQUINAMENTO DELLA ITALCEMENTIO A ISOLA DELLE FEMMINE
COMITATO CITTADINO ISOLA PULITA
COORDINAMENTO COMITATI CITTADINI SICILIANI, del 25/01/07 - 09:39
IL COMITATO CITTADINO ISOLA PULITA: DELOCALIZZARE LA ITALCEMENTI DI ISOLA DELLE FEMMINE FUORI DAL CENTRO ABITATO A NORMA DELLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN MATERIA URBANISTICA
Interrogazione del Senatore Sodano Presidente della Commissione Ambiente.
Senato della Repubblica
13a Commissione
Territorio, Ambiente, Beni Ambientali
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
AL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E AL MINISTRO DELLA SALUTE
Senato della Repubblica
13a Commissione
Territorio, Ambiente, Beni Ambientali
interrogazione a risposta scritta
al Ministro dello sviluppo economico e al ministro della salute
Premesso che:
- in provincia di Palermo, nel comune di Isola delle Femmine, sono presenti impianti della Italcementi s.p.a in pieno centro città (codice: NACE Code 26.51), che emettono fumi nocivi e producono elevati livelli di inquinamento acustico ed ambientale, con grave danno per i cittadini;
- oltre allo stabilimento nel centro città, la Italcementi si avvale di una serie di impianti, dislocati nel circondario, come quelli dediti ad attività estrattive a Piano Dell’Aia-Rocche di Raffo Rosso ed a contrada Manostalla, comune di Torretta;
- l’area dove opera la Italcementi è stata destinata ad uso industriale con il D.P.R. del 1981 per un - nel 2001, alla data di scadenza della concessione, il Comune di Isola delle Femmine ha concesso un’autorizzazione edilizia per la costruzione di un carbonile a cielo aperto per lo stoccaggio di petcoke (concessione edilizia n. 10/2001 del 5 aprile 2001);
Senatori SODANO, LIOTTA, DI LELLO FINUOLI -(4-01195)
LEGGI TUTTO .......http://isolapulita.blogspot.com/2006/09/interrogazione-al-senato-della.html#links
Postato da: ComitatoCittadinoIsolaPulita | 19.02.07 16:17
ISOLA DELLE FEMMINE
Si allarga il fronte del No all’ampliamento e alla costruzione della NUOVA TORRE della Italcementi a Isola delle Femmine situata all’interno del centro abitato
SALE LA PROTESTA PER LA DELOCALIZZAZIONE
DELLA ITALCEMENTI DI ISOLA DELLE FEMMINE
DAL CENTRO ABITATO
Italcementi di Isola delle Femmine , torre di 100 metri
Il Comune di Isola: va spostata
Nuovo impianto e polemiche. “Serve ad abbattere le emissioni”
Sindaco e associazioni: “Lontano Dal paese”.
Azienda possibilista
ISOLA DELLE FEMMINE, La nuova torre di cento metri d’altezza che Italcementi vuole costruire nello stabilimento di Isola sta provocando allarme.
Associazioni e Comune di Isola delle Femmine marcano da vicino la società bergamasca, che ha sedi in tutt’Italia, per chiedere la delocalizzazione del nuovo forno e quindi della torre.
Uno spostamento di poche centinaia di metri dal centro abitato, ai piedi della montagna nei cui pressi c’è una cava.
Una proposta che, se accolta dall’azienda, renderebbe la stessa collettività meno ostile all’ammodernamento del ciclo di produzione.
La prima sede ufficiale per presentare questa proposta è stata la prima riunione della conferenza dei servizi convocata dall’assessorato al Territorio per rilasciare l’Autorizzazione integrala ambientale (AÌA).
Un via libera per consentire all’industria di realizzare il nuovo impianto, come già fatto a Calusco d’Adda. «Noi non siamo contro la torre che come ci assicurano! tecnici dell’Italcementi abbatterebbe di molto le emissioni in aria.
Il nuovo forno consente infatti un consumo più basso di energia termica e quindi l’impiego di una minore quantità di combustibili - dice il sindaco Caspare Portobello -.
Quello che emerge dagli incontri con cittadini e associazioni è che si è tutti contro il luogo scelto nel progetto per realizzare la torre, alta cento metri con una base di 40 per 40.
Avete idea di cosa significa una simile struttura a due passi da alberghi e non distante dal mare?”.
Sulla stessa linea rappresentanti di associazioni come Isola Pulita e Mare Pulito.
Per Giuseppe Ciampolillo di Isola Pulita è necessario saperne di più prima di qualsiasi via libera. Ciò che decidiamo è la delocalizazione della torre. Dal momento che si parla di un investimento di 100 milioni di euro mi sembra che si possa trovare una soluzione per assicurare una convivenza serena tra noi e Italcementi».
Non solo, ma la condizione essenziale è la delocalizzazione d
Postato da: pino ciampolillo | 18.02.07 18:04
Sono dodici anni che aspetto di raggiungere il primo grado di giudizio.Vi sembrano pochi?
Allora leggete il mio blog
www.diariodiunesattore.blogspot.com
Postato da: fortunato zanotti | 16.02.07 17:30
segnalo http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2006/12/011206gatti_degregorio.shtml?uuid=06807776-810f-11db-88d7-00000e251029&DocRulesView=Libero
1 dicembre 2006
L'inchiesta / Debiti e assegni scoperti del senatore Sergio De Gregorio
In questo caso è risultato che De Gregorio ha emesso assegni scoperti per un totale di 87.240euro, la Aria Nagel per 127.806 euroe l'amministratore unico al quale De Gregorio ha lasciato il timone della società altri 67.044 euro. All'inizio di quest'anno la sua situazione debitoria è stata ritenuta così grave dai soci di De Gregorio nella cooperativa International Press da spingerli a chiedere — e ottenere —le sue dimissioni per non compromettere la reputazione di quella cooperativa e del giornale da esso editato,l'Avanti. Peccato, perché nei panni di consigliere delegato, direttore editoriale e firma di punta,De Gregorio era stato uno dei responsabili del rilancio della storica testata socialista dopo il crollo del Psi di Bettino Craxi.
Postato da: tontolina | 16.02.07 12:48
UN PRIMO TASSELLO VERSO UN BUON FUNZIONAMENTO DELLA GIUSTIZIA DI QUESTO MAL GESTITO PAESE. MINISTRO A LEI LA DECISIONE DI APRIRE UNA DISCUSSIONE SU QUESTO TEMA.
Roma, 14 feb. (APCom) - Negli uffici giudiziari c'è "una non più sopportabile carenza degli organici e delle infrastrutture". Il ministro della Giustizia deve definire "un piano di ristrutturazione finanziaria e strumentale che contribuisca a risolvere la situazione di permanente emergenza in cui versa il servizio". A sollecitare l'intervento del Guardasigilli Clemente Mastella è il Csm, in una delibera approvata all'unanimità e trasmessa a via Arenula.
L'intervento del Consiglio nasce da una vicenda segnalata tempo fa dal presidente del Tribunale di Fermo che, vista la "carenza" di cancellieri, aveva deciso di sospendere "a tempo indeterminato" il servizio di assistenza ai giudici civili. Condizioni di fronte alle quali, però, uno dei magistrati si era rifiutato di tenere udienza. (segue)
Un caso superato, premettono i consiglieri di Palazzo dei Marescialli, precisando anche che non riguarderebbe le competenze del Consiglio risolverlo. Ma la questione può essere utile per contribuire a risolvere un "problema generale", cioè la "ben nota situazione di grave inadeguatezza degli organici del personale amministrativo": la ormai "cronica insufficienza", infatti, ha portato "quasi ovunque" i magistrati del settore civile a svolgere "una meritoria attività di supplenza nei confronti dei cancellieri, per consentire il regolare svolgimento delle udienze".
Ai capi degli uffici giudiziari il Csm chiede di "favorire, nella gestione delle risorse, l'assistenza del giudice alle udienze". Ma, soprattutto, il 'messaggio' è rivolto al ministro della Giustizia, al quale "la Costituzione demanda l'organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia": occorre, è la sollecitazione dei consiglieri di Palazzo dei Marescialli, "il potenziamento del personale amministrativo addetto alle cancellerie, secondo un disegno riformatore che abbia tra i suoi obiettivi quello della costituzione dell'ufficio del giudice": per "evitare che la corretta applicazione della legge nel concreto esercizio della giurisdizione sia ostacolata da una non più sopportabile carenza degli organici e delle infrastrutture necessarie per la realizzazione delle regole amministrative e processuali".
Postato da: Francesco Iantorno | 16.02.07 08:57
Approvo ciò che ha detto a Repubblica a proposito del caso Abu Omar.
Vi sono troppe similitudini tra questo governo e quello precedente.
Postato da: Paolo Nobile | 15.02.07 12:02
Caro Antonio,
eccoti il mio disegno di legge contro i pregiudicati in Parlamento:>. Da mesi lo ripeto, infatti l'ho scritto anche sul mio sito. Confido in te.
Edoardo
Postato da: Edoardo Baroni | 14.02.07 21:08
Ho appena letto il suo commento riguardo al tema della giustizia, sulla c.d. "ex Cirielli", sulla depenalizzazione del falso in bilancio, etc.. Sono una studentessa di Giurisprudenza che tra qualche mese discuterà la tesi di laurea e guardo a malincuore, giorno dopo giorno, le discrepanze che ci sono tra ciò che ho studiato faticosamente nei testi e la realtà che vivo da cittadina italiana. Tutti quei principi che solo a leggerli fanno venire i brividi per la loro importanza, per i valori che esprimono e per il senso di giustizia che hanno al loro interno svaniscono di fronte a politici che esercitano il loro mandato solo per far affermare i loro interessi e quelli della loro cerchia di "amici". Non sarebbe forse opportuno che si desse spazio nel mondo della politica all'intelligenza di noi giovani ( negli esemplari in cui questa si manifesta, ovviamente..) e alla nostra mentalità che forse è ancora non del tutto piegata ad un sistema di giustizia in cui si cerca sempre di farla franca, di fare la figura non del più onesto ma del più furbo e dove a chi ha 25 anni solo se è "figlio di.." può sperare in una qualche forma di considerazione da parte della classe dirigente locale!!
Mi scusi ma credo che la diparità tra la giustizia insegnata e quella applicata sia troppa e che se continuiamo ad allontanare i giovani dalla politica e dai problemi della società questa diventerà vecchia nello spirito e nei principi.
Grazie per la sua attenzione.
Postato da: Elisa Guercini | 13.02.07 14:58
Gentile On. Di Pietro,
mi auguro che le leggi vergogna, per il bene del Paese, e per la dignità di tutti, vengano al più presto abrogate, prevedendo la non candidabilità per tutti quelli in odore di mafia e la non elegibilità per i condannati. (Calabria docet!)Sarà utile e indifferibile risolvere il problema ormai annoso del conflitto di interessi, affinchè non si dica più che la sinistra, per tacita compiacenza, avendone occasione a suo tempo, preferì non farne nulla.
Ritengo che alcune cose, quando ritenute utili per il Paese e per la sua credibilità, vadano fatte aldilà dei motivi di opportunità troppo spesso invocati.
Bisogna abbandonare la concezione per cui in politica si deve fare ciò che torna utile al momento alla coalizione di turno o, peggio, al singolo partito, magari al di fuori di ogni logica.
Mi scuso per averLe sottratto tempo e La saluto cordialmente. Enrico Cristiano
Postato da: enrico cristiano | 12.02.07 07:18
Vorrei estendere il concetto di conflitto di interessi a realtà più periferiche ma molto più capillari.
Sono il dir. san. del primo ospedale veterinario della Liguria, Sanremo (IM), territorio incontrastato dell'inesauribile affarista nonchè ex ministro Scajola.
12 mesi kafkiani per un'autorizzazione arrivata grazie all'unica amministrazione di centro-sinistra della storia di Sanremo, col centro-destra non avremmo avuto speranza alcuna.
La cosa più interessante però sta nel fatto che sia l'ordine professionale provinciale, che considerate le attuali prerogative se fosse soppresso sarebbe un gran bene per i veterinari ma soprattutto per gli utenti finali (la gente), sia le autorità deposte all'emanazione del nulla osta sanitario (ASL), hanno cercato in qualsiasi modo di ostacolare l'apertura o perlomeno (e in questo ci sono ben riusciti) di ritardare l'inizio attività. All'interno della commissione dell'ASL c'era anche il vicepresidente dell'ordine, nonchè dipendente ASL, algli ordini del Direttore della sezione Veterinaria casualmente proprietario dell'unica Clinica Veterinaria esistente in provincia.
La prima mossa messa in atto è stata veramente incredibile: spedita tramite raccomandata la nostra domanda di autorizzazione, questa non è finita nell'ufficio competente del Comune ovvero la Polizia Amministrativa, ma nel cassetto dello studio veterianrio privato (!) di un medico dipendente dell'ASL (che secondo la normativa vigente non penso possa fare quello che sta facendo, ma daltronde qui tutti i medici dipendenti ASL hanno il loro studiolo privato, da loro stessi autorizzato e da loro stessi controllato). Verrebbe anche da chiedersi quali materiali di consumo usino, questi veterinari, non lo pagheremo magari noi vista la loro possibilità di gestire i materiali dell'ASL che loro stessi ordinano per il lavoro che ogni giorno non svolgono presso il cosiddetto ambulatorio veterinario dell'ASL?).
Questo sistema ha fatto in modo che la veterinaria locale sia rimasta impantanata in una stasi di oltre 15 anni!
L'anno scorso quasi tutti i Veterinari dipendenti ASL sono stati inquisiti per assenteismo, abuso d'ufficio e altri reati con tanto di filmati che li riprendevano mentre compivano questi reati, foto, pedinamenti e quant'altro. Ci fu un motto di speranza allora e molti hanno creduto che qualcosa stesse per cambiare.
Fino a dieci giorni fa, quando sono stati tutti assolti perchè il fatto non sussiste!
DUBBI ANCORA PIU' FUNESTI ORA AVANZANO
Postato da: Massimo Taricco | 12.02.07 02:42
Parlamento pulito.
Non puliremmo del tutto il parlamento,
ma potremmo evidenziare dove è lo sporco.
Mi spiego meglio:- allo stato attuale ci sono tanti onorevoli, e tutti si chiamano "onorevoli", ma possono esserevi anche "onorevoli rappresentevoli", "onorevoli rispettabili", onorevoli fiducevoli", "onorevoli stimabili", "onorevoli onorati", "onorevoli illustri", "onorevoli con un suffisso che li distingua dagli altri "onorevoli".
Bisogna evidenziare la gente per bene, perchè altrimenti accade il contrario, come quello che accade oggi, con prepotenza e faccia tosta.
Postato da: pierpaolo di lena | 11.02.07 21:29
Ho già scritto riguardo ai condannati in parlamento, (NON LI VOGLIO PIU' VEDERE).
Voglio aggiungere un'altro aspetto.
Perchè è necessaria una legge che non permette al condannato di candidarsi?
Per non avere leggi a favore dei fuori legge.
E perchè questa privazione non si astende anche per cittadini che semplicemente voterebbero i fuori legge?
Perchè limitare il diritto di candidarsi, e non limitare il diritto di voto?
Alziamo il tiro Ministro e spariamo forte!!!!!!!!!!
Postato da: pierpaolo di lena | 11.02.07 21:12
le Leggi Vergogna!
V E R G O G N A!!!!!!!!!....
Postato da: Roberto Tremolada | 10.02.07 13:17
scomunicati?!
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html
Berlusconi, Silvio
Deputato della Repubblica. Eletto a Milano. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
Cicchitto, Fabrizio
Deputato della Repubblica. Eletto per Forza Italia nel collegio di Corsico (Milano). Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2: fascicolo 945, numero di tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980. All'epoca della scoperta degli elenchi Cicchitto era deputato e membro della direzione del Psi. è uno dei pochi ad aver ammesso di aver sottoscritto la domanda di adesione.
Fiori, Publio
Deputato della Repubblica. Eletto in un collegio di Roma. Il suo nome compare negli elenchi della loggia massonica segreta P2: fascicolo 646, numero di tessera 1878, data di iniziazione 10 ottobre 1978. Fiori, all'epoca deputato democristiano, ha smentito di essere iscritto. Oggi è membro di An.
Martino, Antonio
Deputato della Repubblica. Eletto in Sicilia, al proporzionale, nelle liste di Forza Italia. Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2, scoperte nel 1981: aveva presentato la domanda d'iscrizione, poi non perfezionata. Martino ha sempre negato, ma nei documenti P2 c'è una domanda d'iscrizione da lui stesso firmata, con data 6 luglio 1980, e la testimonianza del "fratello" presentatore, il collaboratore di Licio Gelli Giuseppe Donato. E' stato ministro alla Difesa.
Selva, Gustavo
Deputato della Repubblica. Eletto nel collegio di Treviso. Ex democristiano, oggi è esponente di An. Il suo nome compare negli elenchi della loggia massonica P2: fascicolo 623, numero di tessera 1814, data di iniziazione 26 gennaio 1978. All'epoca, Selva era direttore del Gr2 Rai. Ha smentito di essere iscritto alla loggia. Sospeso dalla Rai dal Consiglio d'amministrazione, ha presentato ricorso al pretore del lavoro, che però lo ha respinto.
Postato da: paolo cacciavillani | 10.02.07 10:11
Buongiorno Ministro, ieri recandomi alle 9 e 30 nella chiesa di Santa Chiara a Roma trovavo un auto blu con relativo autista parcheggiata nel posto per invalidi sito di fronte all'ingresso della segrestia della chiesa stessa. L'auto era in attesa dell'ex governatore della Banca d'Italia ANTONIO FAZIO, uscito dalla chiesa di lì a poco. Ora Le chiedo: al di là della maleducazione e dell'inciviltà del personaggio e del suo autista, ma come è possibile che questa persona mantenga i privilegi di dipendente pubblico dopo essersi dimesso per una serie di scandali GRAVI che hanno danneggiato noi cittadini? La prego di farmi avere una risposta a riguardo. Buona giornata
Postato da: Federico Dionisio | 07.02.07 11:41
DROGA IN PARLAMENTO - TERZA PARTE
---------------------------------------------
Chi svolge un lavoro pericoloso o di grande responsabilita’ deve avere requisiti minimi di sanita’ mentale e di stabilita’ e se una persona e’ stabile e matura non sente il bisogno di farsi forza e di rincuorarsi con “mezzucci” come la cocaina.
Come possiamo fidarci di persone cosi’ instabili che per tirare avanti si aiutano con le droghe, ci vogliono leggi immediate e molto piu’ dure delle leggi valide per i normali cittadini.
Un primo vantaggio sarebbe di far fuori il venti per cento di politici piu’ pericoloso, primi fra tutti quelli che sono maestri in potere personale e stupidita’ ( con un minimo di intuito ci vuole poco a capire chi possiede queste cocainiche caratteristiche )
Ci vogliono leggi valide e test antidroga, si devono fare test antidroga agli uomini dello stato almeno nella stessa quantita’ dei test agli sportivi, altrimenti lo stato perdera’ una altro trenta per cento di credibilita’, e ne ha gia’ cosi’ poca…
Livio Enrico Cicala
Postato da: Livio Cicala | 06.02.07 15:09
DROGA IN PARLAMENTO - SECONDA PARTE
------------------------------------------------
Anche riguardo alle droghe usate dai parlamentari avrei alcune precisazioni da fare.
Ogni classe di sostanze psicotrope provoca tipiche alterazioni della percezione, del comportamento e del carattere.
- Gli oppiacei (eroina, morfina e oppio) favoriscono i ragionamenti di tipo fatalistico, diminuiscono la percezione della sofferenza e fanno sottovalutare situazioni di degrado e qualunque atrocita’.
- Le anfetamine (extasy) aumentano l’empatia ( le sensazioni tipo “ci vogliamo tutti bene”), le sensazioni di benessere e la voglia di comunicare con gli altri.
- La cocaina aumenta le sensazioni di potere, le sensazioni di lucidita’ e la sensazione di fare ragionamenti molto profondi. In realta’ il soggetto percepisce come astute e profonde cose che in uno stato normale egli stesso considererebbe banali e stupide.
- I cannabinoidi (ascisc e mariuana) favoriscono una confusa allegria, aumentano la percezione di divertenti contrasti e rendono piu’ difficile il ragionamento tecnico e sequenziale.
Va da se che le scelte prese sotto l’influsso di stupefacenti vengono condizionate e sistematicamente deviate delle caratteristiche alterazioni di percezione relative alla particolare classe di sostanza di cui si fa uso. Nemmeno la distribuzione delle droghe usate riflette la distribuzione effettiva di uso delle varie sostanze nella popolazione italiana. La cocaina che e’ “la droga dei ricchi” viene sproporzionatamente rappresentata in parlamento.
In ogni caso la possibilita’ che la approvazione di una legge sia, anche in minima parte, determinata da stati di coscienza alterata mi appare intollerabile.
Sono necessarie leggi immediate per controllare che nessun rappresentante dello stato faccia uso di sostanze che possono alterare la sua capacita’ di giudizio. Queste leggi dovrebbero essere estese anche a tutti coloro che, per lavoro, dispongono di armi e di poteri esecutivi (forze di polizia, carabinieri, agenti di custodia, forze speciali, agenti di scorta etc..)
Ricordiamo che qui non si tratta di privacy o di proibizionismo, il test antidroga e’ valido nello sport e deve essere altrettanto valido nel campo politico. Non si tratta di liberta’ e scelte personali perche’ nessuno e’ costretto a fare il ciclista, o il calciatore o il parlamentare.
Postato da: Livio Cicala | 06.02.07 15:07
Riguardo al ‘caso’ della droga in parlamento alcuni parlamentari hanno detto frasi come : “Il parlamento e’ lo specchio della societa’” e anche : “Quali sostanze assumere e’ una scelta individuale e la legge lo permette”
Su queste stupefacenti opinioni avrei alcune precisazioni da fare.
Primo: il parlamento di una repubblica democratica DOVREBBE ESSERE lo specchio della societa’ e quindi la composizione del parlamento “dovrebbe riflettere” la distribuzione dei cittadini nelle varie classi sociali, etnie, sessi etc..
Se dividiamo i cittadini italiani rispetto alla ricchezza troviamo piu’ o meno la seguante distribuzione : uno per milione di extra ricchi ( tipo Berlusconi e Agnelli per intenderci ), uno per cento di ricchi, novantotto per cento di classe media e uno per cento di veri poveri ( solo i veri poveri, quelli che sono malnutriti per mancanza di cibo, non quelli che hanno il televisore, il forno a microonde, la mercedes, la roulotte e dicono che devono rubare perche’ si sentono poveri )
Bene, un parlamento che rifletta la distribuzione dei cittadini dovrebbe essere composto per la quasi totalita’ da appartenenti alla classe media, tre ricchi e qualche povero.
La presenza di extra-ricchi e’ un insulto alle leggi della statistica e del buon-senso e non dovrebbe essere permessa dalle norme contro i conflitti di interesse.
La composizione effettiva del parlamento italiano e’, invece, assai poco rappresentativa : uno per cento di extra-ricchi, novantotto per cento di ricchi, uno per cento di classe media e zero per cento di poveri. Anche se dividiamo gli italiani in maschi e femmine troviamo una analoga sproporzione.
Tutto questo e’ intollerabile, si otterrebbe un parlamento molto migliore di quello attuale scegliendo a caso, senza spendere milioni di euro per votazioni e campagne elettorali.
Una vera DEMOCRAZIA dovrebbe disporre di leggi che impediscano di formare un parlamento ALTAMENTE NON RAPPRESENTATIVO quale e’ il parlamento attuale e la possibilita’ che cittadini altamente non significativi (come Berlusconi) possano dettare legge dovrebbe essere accuratamente vietata.
--- FINE PRIMA PARTE ---
Postato da: Livio Cicala | 06.02.07 15:05
A quando un Referendum Propositivo per non far eleggere condannati in sede definitiva e condannati e poi amnistiati?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio perchè massone?
Perchè Papa Benedetto, Cardinal Bertone e Cardinal Ruini non dicono che chi è massone, Cicchitto di FI e Gustavo Selva di AN, sono scomunicati? Forse perchè anche loro sono massoni?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formu.............
Postato da: paolo cacciavillani | 06.02.07 12:44
I politici DELINQUENTI sono l'emblema della prepotenza, a quando un referendum propositivo?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro del........
Postato da: paolo cacciavillani | 05.02.07 19:53
Ma, ha senso nel nostro Paese distinguere tra chi ha avuto per qualsiasi motivo problemi con la "giustizia" e chi no? Può ritenersi "equo" e veritiero questo criterio di distinzione nel nostro Paese? Visto come vanno le cose da noi quotidianamente ...
Postato da: Lucia Lelli | 04.02.07 19:59
http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=1
ha censito le democrazie nel mondo. Le dittature sono sempre in vantaggio. Solo 90 Stati su 193 sono democratici. L’Italia compare nella ricerca come Stato democratico.
Questa notizia è stata ripresa con gioia da alcuni giornali italiani. Che hanno evitato di riportare la classifica di Freedom House sulla libertà d’informazione.
Dove l’Italia è all’ottantesimo posto. Dopo Tonga e Botswana. E appena prima di Antigua e Barbuda e di Burkina Faso. Nel 2004 era al settantaquattresimo posto.
E' così difficile copiare le leggi delle prime: Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbid......
Postato da: paolo cacciavillani | 04.02.07 18:32
Condivido naturalmente la tesi del " No ai condannati in parlamento". Però mi chiedo Sig. Ministro dov'era Lei quando nelle vostre liste avete candidato i condannati ( Visco). Mi pare che pure Lei non il suo amico Pacini Battaglia ......qualche problema legale lo ha avuto.........o sbaglio?
Postato da: Antonio C. | 04.02.07 12:26
Per una persona che non ha mai avuto condanne di nessun genere è decisamente odioso vedere tanti dipendenti pubblici che hanno subito condanne ,restare al loro posto con la possibilità di ripetere gli stessi reati; Vedere gente che dovrebbe rappresentarmi in parlamento è assolutamente insopportabile per cui mi aspetto dall'attuale governo (che ho votato) una decisa svolta con una pulizia radicale. Possibilmente sospendendo anche coloro che non hanno una sentenza di secondo o terzo grado. I NOSTRI RAPPRESENTANTI DEBBONO ESSERE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO - "candidati" nel senso dell'antica Roma - cordiali saluti e in bocca al lupo !!.
Postato da: gustavo fausto longhitano | 04.02.07 11:04
Cara Laura, vediamola dal punto di vista positivo: sottolineiamo l'onestà dei tuoi colleghi che non fanno sparire fascicoli alla portata di tutti, carte riservate visionabili da chiunque e che rimettono tutto a posto confidando nella giustizia. Forse è l'unica dimostrazione di onestà degli Italiani! buon lavoro e non scoraggiarti, Lucia
Postato da: Lucia Lelli | 04.02.07 01:21
Ma non sta passando un po' troppo tempo ?
Postato da: Roberto Scriba | 02.02.07 22:54
Io non vedo il Grande Fratello. Ma ieri di sfuggita l’ho visto per qualche minuto perchè si parlava di espellere un concorrente che (a sua insaputa!!) è stato condannato in primo grado di giudizio per violenza. Poi non è stato punito, perché si è considerato che fino a condanna definitiva la persona va considerata innocente.
Non potevo non fare un paragone con il fatto che deputati e senatori restano al loro posto anche dopo essere condannati con sentenza definitiva.
Non possiamo che tifare per il provvedimento portato avanti da Di Pietro sulla “ineleggibilità dei condannati”, sperando che questa maggioranza - che in questi giorni appare un po’ sgangherata – sia almeno compatta su questa iniziativa.
Postato da: Gaetano sebastiani | 02.02.07 21:05
Ordinaria giornata in un Tribunale Toscano. Sono Praticante Avvocato.Cerco il mio fascicolo di parte. La cancelliera mi conduce in una stanza, aperta..a chiunque, credo, dato che non c'è neppure una porta, d'altra parte , però,c'è un cartello posticcio attaccato ad una colonna con la scritta"vietato l'ingresso ai non addetti".Davanti a me, si schiude una stanza immensa, piena di migliaia di fascicoli colorati, disposti uno sopra l'altro su tavoli e librerie. La cancelliera prova ad andarsene ma, la fermo e le chiedo spaventata "ma come faccio a cercare il mio fascicolo?". Mi dice che i fascicoli non hanno un ordine..che devo semplicemente cercarlo...sollevando ad uno ad uno quel numero imprecisato e disarmante di fascicoli....Non aggiungo altro.Grazie dell'attenzione e,ovviamente aspetto con ansia un consiglio..se esiste. Laura
Postato da: laura borghese | 01.02.07 23:36
Ma come si pretende di far funzionare la Giustizia di questo paese se il giorno dopo l'indagine del Quotidiano "La Repubblica" sulla drammatica situazione del più grande tribunale d'Europa, quello romano, il Guardasigilli, trova solo il tempo di dedicare tutto il sui impegno politico, alla vicenda dei PACS.
Povero paesino. Ministro Di Pietro ma si rende conto che siamo davvero rovinati, se tutto va bene!!!
A tutti vorrei ricordare che questo Governo doveva rappresentare il cambiamento, qua di cambiata vi è solo una faccia quella di Di Pietro, il resto è pura noia partitica.
Che delusione
Postato da: fra51 | 01.02.07 22:14
è una VERGOGNA che ci siano persone alla camera e senato con indagini giudiziarie in corso il parlamento deve essere una cosa pulita il più possibile VERGOGNA siamo gli escrementi dell'europa e non siamo degni di farne parte x risolvere questi e altri problemi RICORDATEVI ogni volta che ci sarà da votare ITALIA DEI VALORI ALTRIMENTI ANNULARE LE SCHEDE VOTEREMO SOLO QUANDO CI SARà 2 SOLI PARTITI centro dx sx magari con l'onorevole antonio di pietro premier del patrito unico di centro sx
Postato da: stella bruno | 01.02.07 20:34
senatore vada avanti così, ci liberi, per quanto possibile, dallo strapotere mediatico, economico, politico della casa delle libertà; la quale l'unica libertà che ha veramente a cuore è quella dalla galera.
Postato da: maurizio cardanobile | 01.02.07 14:06
Ineleggibilità dei condannati in Parlamento e ngli Enti Locali.
Potrebbe sembrare un rekord di coraggio e di autentica democrazia e rispetto verso gli elettori-le elettrici di un qualsiasi Paese sotto una "Dittatura".
Il curioso o la tragicommedia insieme è che questo pio desiderio venga avanzato in Italia e non da tutti i Partiti , ove vige in teoria un sistema "democratico" o di "sovranità popolare".
Alla faccia della repubblica delle banane. E chi osa chiedere tanto ? Ma come si permette ? Il più grosso Partito della Sinistra italiana ovvero il magnifico Partito del Fiore ? Macchè un Partito con un gruppo Parlamentare di 25 deputati-senatori. Ma dico, siamo proprio impazziti? Non c'è proprio più religione nel nostro Paese ? Spes ultima Dea anche in Politica.
Postato da: Donato M.MAZZEO | 31.01.07 23:08
Ineleggibilità dei condannati in Parlamento e ngli Enti Locali.
Potrebbe sembrare un rekord di coraggio e di autentica democrazia e rispetto verso gli elettori-le elettrici di un qualsiasi Paese sotto una "Dittatura".
Il curioso o la tragicommedia insieme è che questo pio desiderio venga avanzato in Italia e non da tutti i Partiti , ove vige in teoria un sistema "democratico" o di "sovranità popolare".
Alla faccia della repubblica delle banane. E chi osa chiedere tanto ? Ma come si permette ? Il più grosso Partito della Sinistra italiana ovvero il magnifico Partito del Fiore ? Macchè un Partito con un gruppo Parlamentare di 25 deputati-senatori. Ma dico, siamo proprio impazziti? Non c'è proprio più religione nel nostro Paese ? Spes ultima Dea anche in Politica.
Postato da: Donato M.MAZZEO | 31.01.07 23:01
Credo che questo sia uno dei punti salienti che il Governo debba affrontare; l'elettorato di centro -sinistra infatti non capirebbe se quelle leggi non venissero abrogate.
Oggi dopo pochi mesi dalle votazioni dopo la finanziaria sembra che si perdono consensi ( ma fra qualche anno si vedranno sicuramente dei miglioramenti dovuti al pacchetto Bersani ) e quindi il terreno perduto si livellerà, ma far finta di niente su quelle leggi come con il conflitto di interesse be diciamo che ci vorrano almeno 3 legislature per far si che un Governo di Centro-Sinistra possa di nuovo governare centro permettendo.
Postato da: Alfredo Soreca | 31.01.07 19:47
In questo paese ci vuole un grande coraggio ad essere onesti, ma è immensamente difficile trovarlo. Ciascuno di noi si trova ad affrontare ogni giorno situazioni che non esito a definire invivibili. Ma i colpevoli siamo noi. Quando ci rechiamo da un professionista e questo non emette la parcella, qualche volta non abbiamo il coraggio di chiederla - e quasto fa di noi dei mentecatti - ma a volte ci fa comodo risparmiare "qualcosina" - e questo fa di noi dei complici...
Quando siamo alla guida della nostra auto e non rispettiamo il limite di velocità - tanto in questo punto non c'è l'autovelox - siamo furbi o stiamo commettendo un illecito?
Quando chiediamo la raccomandazione all'amico di paparino e ci garantiamo un "posto" di lavoro a prescindere dal "lavoro", magari togliendolo a qualcuno più competente e meritevole... siamo fortunati figli di papà o figli di p....... ?
Perchè nel nostro paese si consumano così tanti antidepressivi? Mai sentito parlare di senso di colpa? Possiamo anche affogare in un mare di autogiustificazioni, ma la verità è una: tocca fare un pò di mea culpa. E se qualcuno crede che non aver mai fatto nulla di male significhi solo non aver fatto nulla di quello per cui si va veramente in galera ( setiprendonoenonriesciadarrivareallaprescrizione), forse è il momento di fare un pò di pulizia dentro noi stessi...
Postato da: Stella Boni | 31.01.07 17:15
Desidererei conoscere la sua opinione sulla riforma dei servizi segreti e in particolare su quell'articolo che viene definito salva-Pollari.
Grazie.
Saluti
Postato da: Paolo Nobile | 31.01.07 16:25
Tutte le forze politiche della maggioranza farebbero tanto volentieri a meno del contributo di Antonio Dipietro.E' tollerato solo perchè senza Italia dei Valori cadrebbe il Governo. solo per questo.
Se non si ottiene ora quanto chiesto da Italia dei Valori, non si otterrà mai più; quindi... avanti tutta!
Postato da: cosimogeraci | 31.01.07 11:49
Il sistema non è un muro impenetrabile, è solo un muro dentro il cervello. Il sistema siamo noi basta volerlo e si può cambiare col sostegno dei VALORI facendo LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI Leggete, meditate, diffondete per un mondo CHIARO e ONESTO per essere LIBERI di agire.
Postato da: Flore Mario | 31.01.07 06:05
Sono completamente d'accordo.
Ora che e` passata la finanziaria, il governo DEVE abolire le leggi vergogna che ha sempre contestato quando era all'opposizione. Altrimenti inizierei a sentirmi preso in giro...
Riporto un link in cui vengono illustrate
http://www.onemoreblog.it/archives/013997.html
Postato da: Fabio Gori | 30.01.07 17:13
Bisogna assolutamente mettere mano alle leggi ad personam come promesso in campagna elettorale e dare una forte sterzata alla politica del governo in materia di giustizia. Si deve avvertire un orientamento diverso rispetto agli anni del Caimano, il primo a non avere il diritto di candidarsi... Forza Ministro!
Postato da: elia ferrara | 30.01.07 15:35
BENE SE VENGONO CANCELLATE CERTE LEGGI .
Per quanto riguarda l'ineleggibilità dei condannati sarebbe un gran bel risultato tuttavia il legame con gli impuniti ma ugualmente colpevoli fa in modo di non poter raggiungere questo risultato .
ALLORA, NELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE OLTRE A INTRODURRE LA PREFERENZA (CON MODALITA' TUTTE DA STUDIARE ) INTRODURRE -PURE- IL V O T O IN
N E G A T I V O .
Postato da: Aldo Vannucchi | 30.01.07 15:30
Non credo che le infiltrazioni mafiose o camorristiche siano così evidenti e diramate nel Nord Italia, per diversi motivi, tra l'altro tutti gli amici napoletani che emigrano e tornano durante le ferie mi hanno riferito che non si sono mai pentiti della scelta di emigrare(anche se forzata per lavoro o altro), e che comparando diversi aspetti identificamo la situazione di Napoli e del sud fra le peggiori, di contro coloro che sono stati al Nord e sono ritornati qui (anche loro comparando) giudicano la situazione meridionale assolutamente prioritaria, non è possibile che le regioni meridionali continuino ad essere ostaggio delle criminalità, sviluppo, lavoro, industrie non ci saranno mai con questa ingombrante presenza, perchè in Campania non esiste alcun termovalorizzatore ? Perchè Napoli non ha una vera metropolitana ? Perchè al sud gli investimenti e gli insediamenti sono in profressione sempre di meno rispetto ad altre regioni italiane ? Perchè c'è la mafia, la camorra e la ndrangheta, ecco perchè. Il potere democristiano li ha fatti crescere e proliferare, però nessun altro potere politico è stato in grado di assestare colpi definitivi alle associazioni criminali, le battaglie sono sempre state combattute da pochi eroi (Falcone, Borsellino, giudici, poliziotti, carabinieri, sindacalisti, anche qualche politico, ecc.), mai però un programma di lotta e di contrasto durevole e continuo.
Postato da: Giuseppe Esposito | 30.01.07 14:30
Silvio Berlusconi odia l'informazione, il pluralismo, l'indipendenza giornalistica e non, la concorrenza, i nuovi posti di lavoro, la libertà. Lui è un bravo bambino o un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone...............
Postato da: paolo cacciavillani | 30.01.07 13:21
Vai toninoooooooooooooooooooooooo fuori le merde condannateeeeeeeeeeeeeeee
Postato da: Giovanni Gambino | 30.01.07 13:03
Era ora!
Prodi a Milano durante la campagna elettorale aveva affermato che le leggi ad personam sarebbero state abrogate, deve tenere fede ai suoi impegni!
Comunque il vero senso dell'abrogazioni delle leggi ad personam si avrà solo quando si arriverà alla condanna di Berlusconi e la sua scomparsa dalla scena politica ed economica per il bene del paese
Postato da: Livio Tomei | 29.01.07 22:39
SIGNORA M.R COME COMPRENDO LA SUA SITUAZIONE! BASTANO POCHE PAROLE !! CHI NON MAI SUBITO MINACCE E ANGHERIE MON POTRA' MAI CAPIRE !! I COLLEGHI, GLI "AMICI" INTERVENGONO SOLO QUANDO VENGONO PESTATI I LORO PIEDI, ALTRIMENTI STANNO ALLA FINESTRA E TIFANO SEMPRE PER IL PIU' FORTE. ECCO PERCHE' AVEVO TANTO DESIDERATO CHE L'ON. DI PIETRO FOSSE ANDATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. CHI INVIA E-MAIL IN QUESTO SITO, SALVE QUALCHE RARO CASO, E SENZA DUBBIO UNA PERSONA ONESTA CHE VUOLE GIUSTIZIA, QUELLA VERA, SENZA COMPROMESSI E RICATTI. CORDIALI SALUTI N.M
Postato da: nazzareno mancini | 29.01.07 22:13
E' ALTRETTANTO VERO CHE
NON E' SOLO IL SUD CHE HA INFILTRAZIONI MAFIOSE,
MA E'
L'ITALIA INTERA CHE E' MAFIOSA ,
COSA BEN PIU' GRAVE.
LA MAFIA NON HA NE' COLORE NE' BANDIERE E
QUALCHE VOLTA E' ANCHE INVISIBILE E IMPREVEDIBILE
PERCHE' TI CHIEDE LA TANGENTE E TI MINACCIA ANCHE IL VICINO DI CASA.
QUESTO PURTROPPO E' UN VIRUS CHE SARA' DIFFICILE DEBELLARE !!
Postato da: nazzareno mancini | 29.01.07 16:00
*******************************************
Quanta verità nelle sue affermazioni, signor Nazzareno.
Da circa tre anni sto percorrendo un vero e proprio CALVARIO, provando sulla mia pelle e riscontrando quotidianamente i legami e gli intrallazzi, i ritardi , l'inerzia e le lentezze dell' IN- GIUSTIZIA, con la presenza e la consapevolezza della presenza della Mafia spicciola ma potente del NORD-OVEST d'Italia, sostenuta e supportata da persone che hanno poteri forti di collusione e di connivenza con la Magistratura.
190 pagine di ABUSI, ILLEGALITA', ILLECITI, OMISSIONI, FALSI, OCCULTAMENTI, tutti documentati e certificati forse non basteranno per far condannare quattro o cinque delinquenti che sperano di "farla franca" con la prescrizione.
Tra poco scadranno 3 anni e siamo arrivati solo alla PRIMA UDIENZA! E pensare che si poteva fare tutto in pochi mesi: ma non si volevano "NOMINARE" gli INNOMINATI!
Nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità per il bene della comunità e della sicurezza!
Tutti hanno paura dell'altro che potrebbe vendicarsi con atti minacciosi e intimidatori.
Io ce la metterò tutta per arrivare fino in fondo, se non altro per una questione di DIGNITA' e di Valori Morali, diversi da quelli che qualche ministro della Giustizia si attribuisce per i PACS, mentre per gli altri reati c'è l'IN(S)DULTO!
Che altro dire?
Si vive alla giornata , nella speranza che qualche giudice o magistrato abbia un briciolo di coscienza morale.
L'IMMORALITA' e la SFRONTATEZZA DI QUALCUNO HANNO FATTO SCUOLA!
UN SALUTO pieno di valori e di rispetto.
Buona serata!
M.R.
Postato da: Maria Rosa | 29.01.07 21:33
DALLE PRECEDENTI AFFERMAZIONI SI VEDE PROPRIO CHE IL mINISTRO TRAVISA I FATTI.
LA FUSIONE NON E' STATA EFFETTUATA PERCHE' NON E' STATA AUTORIZZATA DAL MINISTRO E NON PERCHE' LE SOCIETA' HANNO CAMBIATO IDEA.
PER FORTUNA CHE LA UE E' BEN ATTENTA AGLI ABUSI DEL mINISTRO.
SPERO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO ITER,MI DISPIACE SOLO CHE QUANDO IL GOVERNO SARA' CHIAMATO A RISPONDERE DEI DANNI CAUSATI ALLA SOCIETA' AUTOSTRADE, NESSUNO SI RICORDERA' PIU' DI RINGRAZIARE IL mINISTRO DI PIETRO.
DA PM ERA ABITUATO AD AGIRE IRRESPONSABILMENTE E PENSA DI CONTINUARE AD ESSERE IRRESPONSABILE ANCHE COME MINISTRO.
SE RISPONDESSE ANCHE COL PROPRIO PATRIMONIO PERSONALE PER GLI ABUSI COMMESSI PROBABILMENTE SI COMPORTEREBBE IN MODO DIVERSO.
Postato da: maurizio cataldo | 29.01.07 12:42
è troppo facile ed è troppo comodo sputare addosso alla gente, soprattutto se prima non ci si è informati. Ci sono già molti giornalisti che fanno gli opinionisti senza essere informati, quindi, prima si informi sui fatti e poi tragga le sue opinioni.
Postato da: mirko roncari | 29.01.07 17:03
EGREGIO SIG. GIUSEPPE ESPOSITO, E' VERO QUELLO CHE LEI ASSERISCE, MA E' ALTRETTANTO VERO CHE NON E' SOLO IL SUD CHE HA INFILTRAZIONI MAFIOSE, MA E' L'ITALIA INTERA CHE E' MAFIOSA , COSA BEN PIU' GRAVE. GUARDI CHE LA MAFIA NON HA NE COLORE NE BANDIERE E QUALCHE VOLTA E' ANCHE INVISIBILE E IMPREVEDIBILE PERCHE' TI CHIEDE LA TANGENTE E TI MINACCIA ANCHE IL VICINO DI CASA. QUESTO PURTROPPO E' UN VIRUS CHE SARA' DIFFICILE DEBELLARE !!
Postato da: nazzareno mancini | 29.01.07 16:00
EGREGIO ON DI PIETRO, QUI NON SI TRATTA SOLO DI MANDARE IN "GALERA "I PARLAMENTARI CORROTTI E GIA' CONDANNATI. IN ITALIA NON FUNZIONA NEANCHE CHI AMMINISTRA LA GIUSTIZIA. L'ULTIMA CILIEGINA SULLA TORTA: L'ARTICOLO APPARSO SULL'ESPRESSO DEL 1.02.07 A PAG 58. EVVIVA LA CORRUZIONE !!! "POVERO "WOODCOCK QUANTI BOCCONI AMARI DOVRA' INGOIARE CONTRO QUESTA BANDA "BASSOTTI" CHE SI E' APPROPRIATA DELLE ISITUZIONI CON IL BENESTARE DEL 80% DEGLI ITALIANI.
Postato da: nazzareno mancini | 29.01.07 15:09
Il Problema delle amministrazioni locali del sud italia è gravissimo perchè queste sono sempre piene di infiltrazioni malvitose, sia quando vengono eletti candidati di destra sia quando sono eletti quelli di centrosinistra, il potere politico al sud deve dar conto al potere crimninale senza il cui assenso non può governare. le mafie sono molto radicate nel meridione, urge un intervento drastico e risolutivo, non è più tempo di dissertazioni, attualmente non c'è alcuna forza politica seriamente intenzionata ad una efficace e poderosa azione di contrasto alla criminalità.
Postato da: Giuseppe Esposito | 29.01.07 14:30
Scusa signor "cataldo" mi spiega quale reato ha commesso Di Pietro, quale orrendo crimine efferato lo ha macchiato indelebilmente ?
Lei non parla mai di Andreotti, Pomicino, Scotti, Gava, Forlani, Castelli, Schifani, Storace, ecc. ecc. vada a verificare il loro operato !!!!!! Si capisce che qualcuno lo ha mandato tra noi a provocare, ma le sue osservazioni sono insulse e sterili, degne del miglior forzaitalia pensiero !!!!!
Postato da: Giuseppe Esposito | 29.01.07 14:14
UN MINISTRO MARCIO DENTRO
ROMA, 29 gennaio (Reuters) - Ulteriori richieste di chiarimento della Commissione europea al governo sulla vicenda della mancata fusione fra Autostrade (AUTO.MI) e la spagnola Abertis (ABE.MC) rappresenterebbero "un inutile accanimento" nei confronti dell'Italia.
E' quanto sostiene il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro in una nota di commento alle indiscrezioni giornalistiche di stamane, secondo le quali il commissario Ue alla Concorrenza Neelie Kroes boccerà mercoledì la linea del governo italiano sulla fusione.
"Con pazienza certosina, risponderemo a tutte le nuove richieste che dovessero arrivare da Bruxelles, anche se questa insistenza sulla questione Autostrade-Abertis ci pare un'inutile accanimento contro il nostro Paese, un'azione fuori tempo e fuori luogo, visto che la fusione non è stata perfezionata", si legge nella nota.
DALLE PRECEDENTI AFFERMAZIONI SI VEDE PROPRIO CHE IL mINISTRO TRAVISA I FATTI.
LA FUSIONE NON E' STATA EFFETTUATA PERCHE' NON E' STATA AUTORIZZATA DAL MINISTRO E NON PERCHE' LE SOCIETA' HANNO CAMBIATO IDEA.
PER FORTUNA CHE LA UE E' BEN ATTENTA AGLI ABUSI DEL mINISTRO.
SPERO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO ITER,MI DISPIACE SOLO CHE QUANDO IL GOVERNO SARA' CHIAMATO A RISPONDERE DEI DANNI CAUSATI ALLA SOCIETA' AUTOSTRADE, NESSUNO SI RICORDERA' PIU' DI RINGRAZIARE IL mINISTRO DI PIETRO.
DA PM ERA ABITUATO AD AGIRE IRRESPONSABILMENTE E PENSA DI CONTINUARE AD ESSERE IRRESPONSABILE ANCHE COME MINISTRO.
SE RISPONDESSE ANCHE COL PROPRIO PATRIMONIO PERSONALE PER GLI ABUSI COMMESSI PROBABILMENTE SI COMPORTEREBBE IN MODO DIVERSO.
Postato da: maurizio cataldo | 29.01.07 12:42
Per Mastella sono PACS VOSTRI
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Postato da: alessandro del monte | 29.01.07 10:32
BRAVA SIGNORA MARIA ROSA ALLORA SIAMO IN DUE AD ANDARE CONTROCORRENTE. LEI VORREBBE DESCRIVERMI ALCUNE MALEFATTE SUBITE? IO HO UNA MONTAGNA DI DOCUMENTI CHE ATTESTANO GLI INTRALLAZZI, GLI SPERPERI E TANGENTI DEI POLITICI , IN SPECIAL MODO QUELLI LOCALI. E FINORA SONO STATO FORTUNATO PER NON ESSERE ANDATO IN GALERA IO, CHE HO OSATO"DISTURBARE" LA MAGISTRATURA CON DENUNCE DOCUMENTATE.CORDIALI SALUTI NAZZARENO.
Postato da: nazzareno mancini | 29.01.07 10:05
Caro ministro, la ringrazio per aver ricordato che i fuorilegge non possono fare le leggi. Spero che in un futuro possa ricoprire il ministero che le compete. intanto continui a fere bene come sta facendo nel suo. Ci aspettiamo, grazie a lei, una politica più trasparente che possa ridarci fiducia nel futuro e ci permetta di stare a testa alta tra gli altri paesi europei.
Postato da: Daniele Giancola | 29.01.07 10:02