Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

Per la salute dei cittadini

Facebook
Google
Twitter
415
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/wRgAEK

per la salute del cittadino Per la salute dei cittadini
Il manifesto dell’iniziativa
La situazione dell’inquinamento nelle grandi città è ormai insostenibile e le conseguenze per la salute dei cittadini sono sempre più gravi. In particolare per bambini e anziani. L’Italia dei Valori ha deciso di lanciare una campagna di informazione e di sensibilizzazione a partire dalla città di Milano.
“PER LA SALUTE DEI CITTADINI è il titolo dell’iniziativa antismog organizzata dall’Italia dei Valori a Milano. L’Italia dei Valori ha programmato un mese dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento, sulle sue cause, sugli effetti e sulle soluzioni possibili.
La data di inizio del mese antismog è stata il 25 febbraio, in coincidenza con il blocco totale del traffico nel nord Italia. Il mese antismog terminerà il 25 marzo.
In questo periodo saranno allestiti quattro punti informativi in Piazza Cordusio, Piazza San Babila, Piazza Argentina e Piazza Leonardo da Vinci. Sarà anche condotto un sondaggio, sia off line che on line sui siti www.antoniodipietro.it e www.italiadeivalori.it sul traffico, i trasporti e la vivibilità della città di Milano.
Nei giorni del 6, 13 e 20 marzo sono previsti incontri, presso l’Auditorium S. Carlo, alle ore 20.15, con le principali associazioni attive sul fronte della tutela della salute e su quello della diminuzione del traffico e della tutela ambientale.
Saranno presenti medici specializzati nelle malattie e disagi causati dall’inquinamento.”

-->