Stop alle ricariche telefoniche

ricariche_telefoniche.jpg

Pubblico la dichiarazione di Salvatore Raiti, deputato dell'Italia dei Valori, sulle ricariche telefoniche. Una dichiarazione che condivido completamente. Gli interessi dei cittadini vanno sempre anteposti a quelli delle lobby.

" Nel decreto Bersani sulle liberalizzazioni è previsto un importante taglio ai costi aggiuntivi sulle ricariche telefoniche: il primo e più evidente segnale di contrasto ai poteri forti, a tutto vantaggio dei diritti dei consumatori. Adesso pare che tale misura rischi di subire un brusco arresto, a causa di un possibile emendamento all’articolo 1 del decreto, all’esame della Commissione Attività Produttive.
Domani, 13 febbraio, entro mezzogiorno si dovrebbe sapere chi sono i colleghi dell’Ulivo che hanno anteposto agli interessi dei cittadini, che già hanno pagato fin troppo per una tassa ingiustificata e sproporzionata, quelli delle compagnie telefoniche, che si sono trincerate dietro a incomprensibili problemi tecnici per adeguarsi rapidamente al provvedimento.
Il mio invito agli onorevoli colleghi, di cui non è dato conoscere i nomi, è di correggere in tempo la propria posizione nei confronti dei consumatori, che devono rimanere la nostra priorità assoluta.
Posticipare anche solo di qualche settimana, per bene che vada – ma si potrebbe trattare di mesi - l’entrata in vigore di un provvedimento che andrebbe ad agevolare i cittadini, per andare incontro alle esigenze di grosse multinazionali sarebbe inconcepibile.
Mi appello, in secondo ordine, al buon senso del collega Lulli, relatore del decreto, al quale chiedo di usare minore elasticità nel valutare le motivazioni che vengono espresse dalle compagnie telefoniche: per quanto giustificate possano essere, non devono essere anteposte ai diritti dei cittadini. In questo caso il loro diritto, peraltro riconosciuto da un ampio consenso tra parlamento, governo e autorità, è quello di smettere di sottostare ad un meccanismo perverso ed iniquo.
Ai colleghi onorevoli chiedo coerenza. Abbiamo preso un impegno con i cittadini.
Manteniamolo!"
Salvatore Raiti

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (463) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Io ho scritto molto su un altro punto di vista: Grillo ha fato campagna per l’abolizione dei costi delle ricariche telefoniche, 60 milioni di utenti contro le 4 compagnie de telefonini. Niente più popolare che quasi tutti italiani contro 4 compagnie. Ma sarà intelligente o populismo ingannevole? Secondo me sono delle politiche meno populisti ma più intelligenti che dovevano avere priorità. Io ho certamente un’opinione molto impopolare. Ma non sarà più intelligente che certo populismo? C’è qualcuno che la pensa come me? (Continua: Intelligenza e populismo dal web, stampa e TV alla giustizia e politica .. http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1392141 )

Postato da: Joao Pires (Portugal) | 06.03.07 11:02


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventiseiesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 28.02.07 14:55


Ragazzi siamo sfiniti dal qualunquismo politico, dal solito bla/bla di pochi dal disinteresse generale di chi doveva rappresentarci e salvarci , almeno un pò, dal marasma generale in cui siamo finiti. Basta andare in giro per l'Europa e verificare cosa il precedente periodo governativo ha scritto nell'immaginario colletivo. Ora la crisi per mettere in crisi tutti noi che sosteniamo , con le nostre tasse trattenute alla fonte, lo sperpero generale. Non si può condividere neppore il tipo di tagli che le Amministrazioni locali hanno attuato nei loro PEG. Solo i massimi sistemi inquinanti sono stati sostenuti al di là dei proclami sulla famiglia, la scuola , i servizi ecc. BASTA: Si andrà a votare per i soliti noti? BASTA, BASTA. Giancarla

Postato da: giancarla bellei | 28.02.07 14:30


COMMENTO INZIATIVA" PER LA SALUTE DEI CITTADINI"
La salute dei cittadini a chiacchiere viene difesa da tutti. Quando si chiedono interventi fattivi tutti latitano. Anche Lei On.le Di Pietro. Da tempo l'abbiamo interessata per la nuova arteria denominata Terraglio Est che porterà quasi in centro a Dosson (provincia di Treviso) e in una frazione di Treviso (Sant'Antonino) tutto il traffico pesante dalla tangenziale sud di Treviso al Passante e viceversa. Invece di canalizzare il traffico pesante sulla A27, sottoutilizzata, si crea un'altra strada che, tra l'altro, non è idonea allo scopo e mina la salute dei cittadini. Viene classificata come strada urbana di scorrimento ma non ha le caratteristiche previste dall'art. 2 del codice della strada. Ha due sole corsie una per ogni senso di marcia! In realtà sarà una bretella di collegamento tra il Capoluogo (Treviso) e una strada statale (più che statale: è il Passante di Mestre!). Quindi dovrebbe essere classificata, sempre secondo le previsioni dell'art. 2 del codice della strada, come strada extraurbana ma la scelta di utilizzare per gran parte del percorso una strada comunale, sulla quale si affacciano insediamenti civili ed industriali, non permette di realizzare le due corsie da mt. 1,75! EVVIVA MURARO! DI QUESTE COSE DOVREBBE INTERESSARSI E NON EDUCARE DOPO CHE UNA STRADA HA AVVELENATO UN PAESE ED UNA FRAZIONE. PREVENIRE E' MEGLIO DI REPRIMERE! Tra l'altro, e se lo richiede Le mandiamo tutta la documentazione, è stato ottenuto il finanziamento dallo Stato, nell'ambito delle opere previste per il corridoio 5, con una descrizione del tracciato non veritiera nel contesto del protocollo d'intesa sottoscritto nell'agosto del 2004 tra il Commissario del passante e i Comuni che avevano fatto ricorso al TAR contro la realizzazione del passante stesso (Tra i sottoscrittori non vi sono i Comuni di Casier e Treviso interessati, di contro, dal percorso del Terraglio Est. Classica infrastruttura calata dall'alto senza neanche la copertura della legge obiettivo!). Non possiamo spiegare tutto ma la documentazione è pronta per essere spedita ad un indirizzo che, se ritiene opportuno, potrà indicare. Francesco Cavallini

Postato da: francesco cavallini | 27.02.07 23:12


Salve On. sono una donna di 36 anni,commerciante,seguo la politica e onestamente come molti sono delusa, l'ammiro per la sua lealtà,è l'unico politico Onesto,credo in lei,nei suoi valori...continui così come sempre.
un abbraccio con immenso affetto e grazie

Postato da: patrizia c | 27.02.07 18:28


Ce fine ha fatto:

la norma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici.


Ho la netta sensazione che questa crisi sia stata fatta apposta per rendere legge questa norma.

Postato da: lui la plume | 27.02.07 15:11


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il venticinquesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 27.02.07 14:39


IN PRIMIS, UN PLAUSO A NINO SPINELLA.

IL 5 MARZO é IL MIO COMPLEANNO.
OGGI MI SONO RECATO AD UN TABACCHI x CHIEDERE CONFERMA DEL FATTO CHE LA DATA DEL 5 MARZO PER L'ABOLIZIONE DEI COSTI DI RICARICA é LA SOLITA BUFALA ALL'ITALIANA.
CON UN GRANDE SORRISO, MI é STATO CONFERMATO.
...
SINCERAMENTE, NON SO SE MI RECHERò DI NUOVO ALLE URNE... INIZIO A PENSARE D'AVER DI MEGLIO DA FARE.

Postato da: TOMMASO DI PAOLO | 26.02.07 23:28


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventiquattresimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 26.02.07 14:23


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventitreesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 25.02.07 14:17


Spettabile Ministro Di Pietro,
più che dire la mia sull'argomento ricariche, (che comunque coincide con l'opinione comune), vorrei segnalare una "leggerezza normativa" che incide pesantemente sul bilancio telefonico radiomobile delle famiglie.

I contratti d'uso di telefonino sono sottoscritti solo da adulti, che poi affidano ai figli minori l'uso del radiomobile.
Quando, attraverso il telefonino, si acquistano servizi a pagamento, si sottoscrivono veri e propri contratti, che non verificano se veramente il telefonino sia in mano ad un minorenne o maggiorenne.
E' evidente la leggerezza con cui si chiede confrema della maggiore età, in caso di sottoscrizione di tali contratti.
Bisognerebbe imporre alle compagnie telefoniche la possibilità di "marcare" o comunque decidere, da parte del titolare del contratto, che il numero in questione è affidato ad un minore, per cui le richieste di conferma di contratti d'acquisto da quel numero sono da ritenersi nulle.
Questo porterebbe alle famiglie con figli un reale e consistente risparmio, visto che noi genitori, quando il telefono del minore è scarico, altro non possiamo se non ricaricarlo.
In questo periodo, nella scuola superiore frequentata dal mio terzo figlio, va di moda sottrarre il telefonino, ed abbonare, in pochi secondi, il malcapitato a qualche tipo di servizio a pagamento. Fra accorgersi del fatto e disdire il tutto, bene che vada se ne vanno alcune decine di euro.
Intanto grazie dello spazio a disposizione, spero voglia girare la presente al collega Bersani, invitandolo a dimostrare alle compagnie telefoniche chi governa, e chi è tenuto a rispettare le leggi.

Postato da: Sergio Carnevali | 25.02.07 13:56


Caro Ministro, a quando una proposta di legge, almeno dall'IDV, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.......

Postato da: paolo cacciavillani | 24.02.07 17:39


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventiduesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 24.02.07 13:57


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventunesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 23.02.07 18:31


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il ventesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 22.02.07 15:00


Con ciò non voglio dire che abbiate fatto bene ad eliminare il costo delle ricariche , ma voi pensate che questo sia importante per un pensionato (a me personalmente no),la nostra categoria potrebbe gioire se venisse promulgata una legge ove si prevederebbe un'adeguamento delle pensioni alla reale variazione del costo della vita e per costo della vita intendo la variazione delle cose necessarie per vivere.Io in dieci anni ho avuto un'aumento di € 200 pensate che siano sufficienti per avere lo stesso potere d'acquisto di 10 anni fa. Grazie e scusate dello sfogo

Postato da: adolfo minetti | 22.02.07 10:00


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il diciannovesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 21.02.07 15:17


Caro Ministro, a quando una proposta di legge, almeno dall'IDV, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.......

Postato da: paolo cacciavillani | 21.02.07 09:47


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il diciottesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 20.02.07 14:05


Dr. Di Pietro,

lei ha scritto che ENTRO IL 13 FEBBRAIO sarebbero stati resi noti i nomi di quegli "Onorevoli" (il solo scriverlo mi fa ridere) che stanno spingendo per frenare il provvedimento di abolizione dei costi di ricarica.
Oggi è il 20 FEBBRAIO ma di nomi su questo blog non se ne sono proprio visti.

PERCHE'?
CHI SONO GLI "STIPENDIATI" DALLE COMPAGNIE TELFONICHE?

M. Monopoli
Un cittadino schifato

Postato da: Massimiliano Monopoli | 20.02.07 09:58


Caro Ministro, a quando una proposta di legge, almeno dall'IDV, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.......

Postato da: paolo cacciavillani | 19.02.07 22:58


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il diciassettesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 19.02.07 14:46


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto comma o emendamento Fuda, che tale non si può più considerare visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il sedicesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 18.02.07 14:34


@ sara.
la politica è un continuo compromesso, non mi pare proprio sia una buona cosa sognare la caduta di quello che è il miglior governo che si può avere, ora, qui. Neanch'io sono soddisfatta, e sarei felice di vedere diverse persone fuori da questo governo, ma così è; augurarsene la caduta non serve a nulla, cerchiamo di vedere il buono che viene fatto, che comunque è molto.
riguardo i costi di ricarica: ma non c'era di mezzo anche l'Antitrust europeo? E smettiamola di dare contentini a questi ladri delle compagnie telefoniche, che tagliano i costi eliminando gli operatori e pagandoli una miseria!

Postato da: lucia ferrone | 18.02.07 14:04


Ora cerchi di far cancellare il canone di noleggio del telefono alla telecom, dato che grava € 24 a bimestre. A FINE ANNO SONO 144€ a fondo perduto che ogni famiglia potrebbe risparmiare. Cordiali saluti
mastrostefano

Postato da: enniomastrostefano | 18.02.07 11:54


PERCHè QUESTO RITARDO NELL'ABOLIZIONE DEL COSTO DELLE RICARICHE? QUANDO C'E' UN AUMENTO LO SI FA SCATTARE IMMEDIATAMENTE SPECIALMENTE SE A FAVORE DEI POTENTI ( SOCIETA' PETROLIFERE O FARMACEUTICHE ECC.).
ALTRA VERGOGNA E' LO SCATTO ALLA RISPOSTA CHE VA APPLICATO ANCHE ALLA RETE FISSA.
CARO DI PIETRO, NON ANDIAMO BENE. LE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE NON SONO PER NIENTE MANTENUTE E NON C'E' SPIRAGLIO DI BUON ESITO FUTURO. BASTA CON I RAGGIRI E LE FALSE PROMESSE. VERGOGNA!!!! I MEDIA, IL GOVERNO, GLI ORGANI DI CONTROLLO E LA MAGISTRATURA SONO LATITANTI.
PERCHE' NON FATE RIMBORSARE IL COSTO DELLE RICARICHE RISCOSSE ABUSIVAMENTE DOPO CHE IL GOVERNO LE HA ABOLITE?. MAGARI QUANDO LE SOCIETA' AVRANNO SISTEMATO I PROGRAMMI INFORMATICI.
ON. DI PIETRO, AIUTACI A RIMETTERE L'ITALIA IN SESTO. HAI IL NOSTRO APPOGGIO. CON STIMA E SALUTI A TUTTI I NS. AMICI DELL'I.D.V.

Postato da: francesco esposito | 17.02.07 21:24


con le ricariche avete strombazzato abbastanza, tanto a loro basta rialzare di pocchi centesimi il prezzo dello scatto e ciao!!!
perchè invece non provate a dire che il canone rai da almeno 15 anni (da quando la pubblicità è dilagata anche lì) è un furto legalizzato?
e per giunta sul possesso della televisione: come dire che anche chi non riceve il segnale...paga lo stesso. che gabella è 104 euro per una pensionata a 500??

Postato da: orso bianco | 17.02.07 17:59


sogno il giorno in cui Lei si dimetterà. Perché, tramite Lei, anche io potrei sfogare in qualche modo "platealmente" la mia delusione.
Perché io vorrei DIMETTERMI DAL MIO VOTO, on. Di Pietro ..e purtroppo non é possibile!
sogno che non sia un giorno Mastella per una qualche bigotteria ipocrita a far cadere questo governo..perché non se lo merita!!! sogno che sia per qualche cosa di fondamentale: per es. l'indulto, a suo tempo..
per es. la riforma delle pensioni, oggi..
per es. per vicenza..
perché non si vuole ridurre i privilegi medievali dei parlamentari... (oh SI'!! questo mi farebbe esultare!!)
ho sogni così, un po' infantili, on Di Pietro.. e tristi..
Sogno che cada questo Governo che ho votato ma che non sta facendo NULLA di quello per cui l'ho votato.
Come la destra, ha fatto promesse che non sta mantenendo e anzi sta andando in direzioni opposte e strade contrapposte a quelle per cui l'ho votato.
Vedo collusione con questa destra vergognosa, e mi fa soffrire. Sogno di mandare a casa questo Governo e che torni la destra, non perché mi piacesse (tremenda e pericolosissima) ma perché una sinistra che non ha capito che da questa destra DEVE (parliamo concretamente: AVREBBE DOVUTO) smarcarsi, distanziarsi, differenziarsi COMPLETAMENTE.... continua invece a seguirla, in tutto e per tutto! (con alcune differenze minime, di poco o alcun conto, che non faranno certo cambiare marcia a questo disgraziato e ridicolo paese)

Postato da: sara | 17.02.07 17:58


ma quando mai gli interessi dei cittadini sono prioritari?
non mi faccia ridere fino a farmi venire le lacrime agli occhi.
Chi è al potere oggi, ieri continua a fare i propri interessi.
QUELLI DELLE LOBBY!
di cui fanno parte.
Basta Dr. Di Pietro con le parole passiamo ai fatti non vedo alcun cambiamento.
Uno scadalo tremendo sono oltre a tutte le note vicende di voi parlamentari con pensioni, stipendi, d'oro massiccio e affitti di casa da case popolari. Ma parlavo dello scandalo dei Carabinieri con camionetta e mitra a tutela di forza italia in Via del Plebiscito a Roma.
Ma non vi vergognate di sfidarci su qualunque cosa?
Nelle città ci affligge la malavita e voi sprecate le forza dell'ordine per i vostri capricci.
Se fate un mestiere pericoloso pagatevi la protezione i soldi li guadagnate a uffo.
Non come le forze dell'ordine che rischiano per 2 soldi.
Siate seri state facendo arrabbiare le persone oneste!
Mi meraviglio di Lei Dr. Di Pietro che, sono certa esce dal coro e non dice pane al pane. Inoltre mi pare che stiate facendo di tutto per riconsegnare il Paese alla destra.
Ancora una volta vi chiedo perchè non litigate tra di voi senza farlo sapere alla controparte che ci zuppa il pane?

Postato da: f.deodati | 17.02.07 17:55


Caro ministro,
quando sarà possibile informarci sui nomi di questi ulivisti che si oppongono al cosiddetto decreto Bersani sulle ricariche telefoniche? Le ricordo, in questa occasione, che siamo anche in attesa di conoscere maggiori dettagli, nonchè i nomi degli eventuali mandanti del caso Fuda per il comma "salvaladri" inserito nella finanziaria (se non vado errato anche in tal caso si tratta di ulivisti. Questo è importante per valutare la valenza di questo schieramento di governo che in molti abbiamo purtroppo votato. Ad oggi, però, nonostante le sue promesse, non ci è dato di sapere nulla. Non è il caso di ricordarle che le promesse (specialmente se fatte ai propri elettori, tra i quali mi onoro di essere) vanno mantenute. Noi non vogliamo dimenticare!!

Postato da: Giuseppe Ferraro | 17.02.07 14:50


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto emendamento Fuda che tale non si può considerare, visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il quindicesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 17.02.07 14:42


bene l'abolizione dei costi per la ricarica! E' uno scandalo solo italiano (personalmente ho diretto progetti di avviamento del servizio telefonico prepagato in almeno 15 paesi e in nessuno di essi sarebbe tollerato un balzello simile), ma ora:
cosa impedirà agli operatori in italia di fare cartello per preservare i propri utili aumentando corrispondentemente le tariffe? Niente ! Speriamo solo che il cartello si rompa...E' l'unica.

Postato da: pietro beltrame | 17.02.07 14:41


Caro ministro, voglio essere prima di tutto sincero.Fino ad ora di lei conoscevo solo il nome e qualche avvenimento di cui lei è stato protagonista,in tempi in cui ero ancora bambino.Ho deciso di rivolgermi a lei solo stamattina,dopo aver visto una sua intervista,perchè mi sembrava la persona adatta per fornirmi delle risposte.Una persona semplice,che crede in quello che fa,e si espone in prima persona accollandosi meriti e demeriti.Ma in particolar modo,una persona che crede nei giovani.
Io sono un ragazzo di ventanni.Lavoro di giorno e la sera vado a scuola per prendermi un diploma.Non per esigenze economiche,ma piuttosto per porre rimedio a qualche errore della mia adolescenza.L'anno prossimo ho la seria intenzione di iscrivermi all'università e volevo da lei qualche consiglio sull'indirizzo da prendere per potere un domani,diventare parte attiva del mio paese,dare il mio contributo alla società,soprattutto in campo politico,come lei sta facendo ora.

La ringrazio anticipatamente

Riccardo

Postato da: Riccardo | 17.02.07 10:45


dal blog: www.beppegrillo.it

15 Febbraio 2007
Debito ergo sum


L’industria del debito si sta mangiando l’Italia. Il debito pubblico diventerà presto motivo di orgoglio nazionale, un riferimento morale. Il debito privato non può essere da meno. Deve aumentare. Ma la capacità di indebitamento degli italiani va aiutata. Se prima si prestavano 10.000 euro adesso se ne prestano anche 1.000/1.500. E’ lo strozzinaggio per tutti, a pioggia. Debiti per tutte le tasche. Per i più deboli.
I genitori sono invitati a indebitarsi per i figli. Una volta li mandavano più prosaicamente a lavorare. Ma oggi fare il precario costa più dello stipendio. Meglio indebitarsi da subito.
I cravattari studiano, studiano tutti i giorni. Il loro obiettivo è il TAEG. Il loro jackpot l’esproprio della casa di chi non paga le rate.


“Hai bisogno di soldi. Sono in casa tua” è sublime. Tutti a cercare i soldi che non ci sono sotto il divano. Per poi ipotecare la casa.
Si paga con i debiti, non con i contanti. Il guadagno è nell’interesse applicato, il prodotto acquistato solo un richiamo. Quando saranno finiti del tutto i soldi si potrà indebitare il debito. Il debito sul debito potrà aprirci nuovi orizzonti, nuove prospettive, nuovi baratri argentini. Ci saranno gli indebitati multipli, complessi e derivati e, di quando in quando, i suicidi da salto della rata.

Postato da: nicola | 16.02.07 22:34


A volte mi sento di impazzire,
perchè devo essere rappresentato da fetenti ladri mascalzoni e farabbutti????
Non li voglio più vedere nelle stanze della publica amministrazione, figuriamoci in parlamento.
Se potessi farlo senza ripercussioni penali, lo darei io un bel calcio nei coglioni e...... a che serve, solo ad innervosirmi ancora di più. ciao signor Ministro, ho scritto una mail anche al ministro Mastella, sto aspettando risposta. Statevi bene

Postato da: pierpaolo di lena | 16.02.07 20:52


Stimato dott.Di Pietro, non si faccia alcuno scrupolo per le parole che ha usato nei confronti degli agenti del servizio segreto italiano ed estero sulla vicenda Abu Omar.paragonandoli alle bande di malviventi che hanno infangato per tanti anni il buon nome di tantissimi sardi onesti.
C'è solamente da fare una precisazione, gli agenti hanno semplicemente eseguito un ordine, seppure illeggittimo, impartito dalle alte sfere (v/si direttore e governo)Questi ultimi, grazie al segreto di stato puntualmente richiesto, non verrannomaiperseguiti.
Sulla cosidetta esternazione pubblicata con grande risalto dai quotidiani regionali mi hanno colpito non le parole del ministro, poichè da sardo, non mi riconosco nei delinquenti sequestratori di persone, ma l'espressione farneticante di una personalità del passato, parole queste che se fossero state pro
nunciate seriamente, rappresenterebbero, queste si, un'offesa per tutti i sardi di buon senso.

Postato da: Costantino Congiu | 16.02.07 20:46


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto emendamento Fuda che tale non si può considerare, visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il quattordicesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 16.02.07 14:41


Caro Ministro, a quando un Referendum Propositivo per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.
***** Qui........

Postato da: paolo cacciavillani | 16.02.07 12:05


Sfogatevi pure.Ma nulla cambierà e ce ne dobbiamo fare una ragione.Aprite gli occhi e capirete che la monarchia con i suoi nobili,con i suo privilegi,,non è mai passata.Ha solo cambiato nome camuffandosi da democrazia.Del resto la storia ci insegna che tutte le rivoluzioni partite dal semplice popolo sono sempre state soffocate col sangue o hanno solo portato ad una dittatura spietata.Tutte quelle che hanno portato a delle modifiche, se leggete bene la storia, sono state si fatte dal popolo ma dietro le sobillazioni di qualche classe sociale più o meno abbiente che desiderava comunque governare.Alcuni di voi manifestano la volontà di riunirci e creare un partito politico.Sinceramente a volte ci ho pensato pure io.Immaginavo questo grande partito nascere,magari mi ci vedevo pure parlamentare o ministro per poi pian piano vedere che non ce la potevo fare a combattere contro gli altri colleghi e chi ne manovrava i fili,adagiarmi alla mia bella indennità e finire così il mio mandato.La prossima legislatura sarei stato estromesso e al mio posto sarebbe entrato un personaggio più accondiscendente verso chi veramente governa:i soldi.Risultati:0.Secondo me, per cambiare veramente le cose bisogna innanzi tutto che ci sia una vera democrazia;quindi tutti quelli che sono capaci di intendere e di volere,che hanno adempiuto a tutti gli obblighi di legge(scuola, servizio militare..)e che non siano mai stati condannati,devono poter presentare una propria candidatura con una semplice lettera e per una sola volta nella vita. 1000di questi vengono estratti e costituiranno il parlamento x4anni ed eleggeranno i propri amministratori(gli attuali ministri)tra chi avrà presentato il proprio curriculum.Solo così si avrebbe una vera democrazia.Del resto tutti deteniamo le stesse quote sociali dell’Italia e tutti abbiamo la facoltà di voto in ogni decisione.L’altro sistema che ho pensato è di creare un’associazione parapolitica(senza sottoscrizioni di denaro altrimenti gli avvoltoi…)tramite internet per la redazione di disegni di legge da proporre direttamente al parlamento.Siamo in tanti e,utilizzando lo stesso istituto previsto dalla costituzione,il referendum popolare,potremmo veramente riprenderci il nostro bel Paese.La prima che facciamo è quella della riduzione dei privilegi ai politici,sapete che bella scrematura di candidati opportunisti che già otteniamo?Tutte le altre idee che avete, rivolgersi a Di Pietro, a Beppe Grillo, resteranno solo utopi.Loro non ci possono aiutare

Postato da: Manuel Mantega | 16.02.07 08:57


Caro Ministro, a quando un Referendum Propositivo per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti.
Quando il pesce puzza dalla testa.
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.
Postato da: paolo cacciavillani
--------------------------------------------------
Forse lei voleva dire INCLUSI questi partiti/movimenti! O ci siamo già dimenticati che in mezzo a costoro si annidano BRIGATISTI, INCIUCIONI, INETTI e CSALDAPOLTRONE oltre cha PARENTI e AMICI degli AMICI(tutto fa brodo pur di andare in politica)!
RESET sig. cacciavillani RESET!! M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 15.02.07 22:05


Sig. Ministro buonasera, innanzitutto condivido completamente l'articolo di Salvatore Raiti.Ci vuole un pò di chiarezza su certe cose. Volevo segnalare una cosa,o un " caso " se così si può dire:è vero che a breve-finalmente- saranno eliminati i costi di ricarica,però ho notato dalll'inizio di questo anno 2007 che la mia comp. di telefonia mobile, mi fa pagare ogni mese 2 euro per attivare l'opzione "ricaricami" quando ricevo telefonate.Prima era un servizio a se,lo attivavo e non c'era nessun compenso, o forse era solo minimo,ecco come mi spiego come la mia compagnia telefonica "recupera " i mancati " introiti dalle ricariche telefoniche.Secondo me è un furto in piena regola e bisognerebbe regolamentarlo meglio oppure eliminiamo lo scatto alla risposta.
Grazie
buona permanenza a tutti
www.bloggers.it/thepoweroflinux

Postato da: FRANCESCO OBINO | 15.02.07 20:30


Caro Ministro, a quando un Referendum Propositivo per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti.
Quando il pesce puzza dalla testa.
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.
***** Qui.......

Postato da: paolo cacciavillani | 15.02.07 19:07


Volevo segnalare che a seguito della e-mail di indignazione per il ventilato posticipo dell'abolizione dei costi di ricarica dei telefonini ho avuto la seguente risposta dall'On Mura:

Gentile Signor Gennaro
come capogruppo dell'Italia dei Valori in X^ Commissione - Attività Produttive - Le assicuro che voterò contro ad ogni tentativo, sotto qualsiasi forma, volto a ritardare nel tempo l'abolizione del costo della ricarica telefonica attualmente previsto nel decreto Bersani.

On. Silvana Mura
Italia dei Valori

==========================

Postato da: Maurizio G. Cataldo | 15.02.07 19:06


completamente d'accordo con l'articolo di Salvatore Raiti e sottoscrivo il post di Andrea Pitonzo che comincia "mi pare che Bersani se la prenda sempre in saccoccia... ". ma oltre a prendersela in saccoccia bersani se la prende in saccoccia quel 94% che e' d'accordo con le liberalizzazioni in genere. e quello stesso 94% era anche d'accordo contro l'indulto, contro molte leggi promulgate "ad inciucium", contro tutto quello che e' palesemente scorretto (e spesso sconveniente) nei confronti del cittadino.
Di Pietro, proponi a noi italiani, visto che gli slogan e' dimostrato che contano, un nuovo miracolo italiano; non di quelli che conosciamo ma, solo per fare un sempio, di affermazione della giustizia ed eguaglianza di fronte ad essa.
buona giornata, buon lavoro e buon futuro a tutti.
gianluca

Postato da: Gianluca | 15.02.07 17:25


condivido le tue iniziative politiche.
per dare credibilità alla politica, però, occore che i nostri dipendenti parlamentari (Grillo dixit)dovrebbero abolire i loro privilegi. Fatti portavoce di questa iniziativa. Con quale faccia tosta chiedete sacrifici al pensionato o al lavoratore che stenta ad arrivare alla fine del mese!
Forza Di Pietro, dacci una mano a raddrizzare questo amato e sfortunato Paese.

Postato da: Angelo Gelosi | 15.02.07 17:12


Sono perfettamente d'accordo con lei signor Marco de Maio.Bernocchi Alessio Renzo.

Postato da: Bernocchi Alessio Renzo | 15.02.07 15:02


FIRMATE PER ABOLIRE LO SCATTO ALLA RISPOSTA!!!

http://www.PetitionOnline.com/ste11180/petition.html

MIA MAIL:

stefanodimarco@hotmail.com

Postato da: stefano di marco | 15.02.07 14:53


L'IdV, e per essa il ministro Di Pietro, si è impegnata, ed ha impegnato i propri sostenitori ed attivisti, perché siano individuati esecutori e mandanti dell'inserimento "del comma che riduceva i tempi di prescrizione per reati contabili compiuti da dipendenti pubblici all’interno del maxiemendamento dopo l’approvazione da parte dell’Esecutivo" (cosiddetto emendamento Fuda che tale non si può considerare, visto che altri l'avrebbero inserito truffaldinamente).
Questo è il tredicesimo post quotidiano e continuerò fin quando non avrò risposte convincenti e soddisfacenti sui responsabili e sui provvedimenti adottati nei loro confronti.

Postato da: elvio cugini, chieti | 15.02.07 13:55


non mi resta che augurare a tutti quelli che sono rimasti, cioè nessuno, la buona notte.

Postato da: Dario | 15.02.07 00:54


abolito il ticket di 10 euro

tiè

Postato da: Moralizzatore Franco | 15.02.07 00:13


10 Aprile 2006
Soccorso rosso

In queste ultime settimane si è assistito ad un fiorire di buonisti e di “utili i.d.i.o.t.i”, secondo la famosa definizione di Lenin, che hanno rassicurato Berlusconi sul fatto che le “sue” televisioni” non saranno messe in discussione.
Le “sue” televisioni, lo ricordo, sono tali perchè usano le “nostre” (dello Stato) frequenze pubbliche. Le “sue” televisioni sono state per anni un organo di disinformazione plateale, pubblico, con giornalisti “dipendenti” pagati per attaccare l’asino dove voleva il padrone.
Le “sue” televisioni vivono grazie ad una vergognosa politica attuata da una presunta opposizione nelle precedente legislatura.
La “sue” televisioni vivono grazie ad una attribuzione quasi monopolista della pubblicità televisiva esercitata da Publitalia. Pubblicità che paghiamo tutti quando compriamo i prodotti che vengono promossi.
Questa situazione, che anche l’Economist in un suo recente articolo ha qualificato come pericolo per la democrazia, la dobbiamo alla politica dell’”inciucio” di parte della sinistra e, giusto per non fare nomi, dei Ds in particolare.
Quelli di “Mediaset risorsa del Paese”, della bicamerale, della mancanza di volontà politica di mettere mano alla legge sul conflitto di interessi.
Leo Longanesi disse che gli italiani accorrono sempre in soccorso del vincitore; certa sinistra ha esteso il concetto: accorre sempre in soccorso di Berlusconi, che vinca o che perda.
Postato da Antonio Di Pietro

Postato da: Dario | 15.02.07 00:01


Giusto parlare delle ricariche telefoniche perché scopriamo una volta di più che in Italia chiunque governi fa solo gli interessi dei potenti calpestando in tutti i modi quelli delle persone oneste, però questo è uno dei tanti modi per non fare e parlare di cose veramente serie:

CONFLITTO D'INTERESSI,LEGGI AD PERSONAM,LEGGE ELETTORALE,QUESTIONE MORALE,PRIVILEGI dei PARLAMENTARI,
SPRECHI SANITA',SPRECHI TAV..........

Sig. Ministro dimostri che anche Lei non è preso in ostaggio come ha scritto Beppe Grillo; dimostri che la fiducia che riponiamo in Lei non è vana; ci faccia capire se c'è ancora un pò di democrazia o, come da tempo penso, noi viviamo in un paese senza speranza con una DITTATURA mascherata da DEMOCRAZIA.

Postato da: Sante Marafini | 14.02.07 23:53


10 Aprile 2006
Soccorso rosso
non si può ripostare.
Perché????????????????

Postato da: Dario | 14.02.07 23:47


Pardon
Ma che bravi questi di Rai3.
Hanno usato un’intervista a Grillo per lanciare il faccia a faccia tra Pecoraro e Matteoli

SCIACALLI

Postato da: Dario | 14.02.07 23:41


Ma che bravi questi di Rai3.
Hanno usato un’intervista a Grillo per lanciare il faccia a faccia tra Pecoraro e Mantovano.

SCIACALLI

Postato da: Dario | 14.02.07 23:39


Egregio ministro Di Pietro mi congratulo per il suo blog.Finalmente forse riusciremo a sapere qualcosa in piu' di quello che i media ci propinano.
Lei parla di un problema ,quello della ricarica dei cellulari ,giustissimo,ma a mio parere marginale rispetto ad altri problemi ben piu' importanti che il governo di sinistra ci nasconde perche' evidentemente si vergogna di divulgare.Mi riferisco al tiket di 10 euro che va aggiunto al normale tiket per qualsiasi visitita specialistica o analisi o addirittura per un paio di medicazioni post operatorie il cui costo e' di appena 3,87 euro cadauna.Se questa e' la sinistra meglio un governo di destra ,almeno sai a priori quello che ti attende.Questo governo invece ha disatteso quasi tutti i punti del programma pre elettorale prendendo per il c..lo tutti i cittadini che hanno creduto di poter cambiare qualcosa dopo 5 anni nefasti.
La dimostrazione di quanto sia poco credibile la sinistra ,da noi purtroppo eletta, la si vede ogni giorno assistendo costantemente a dibattiti il cui scopo principale e' di distogliere l'attenzione dai veri problemi.Nel caso specifico ho assistito disgustandomi a decine di dibattiti sul tiket del pronto soccorso.Evidentemente volevano nascondere in maniera subdola il problema dei 10 euro che ha una rilevanza di gran lunga maggiore .
E' dell'ultima ora una notiza Ansa che comunica che due senatori Ignazio Marino e Fiorenza Bassoli hanno comunicato che e' stato presentato un emendamento per abrogare questo vergognoso balzello.Avrei preferito sinceramente che l'iniziativa fosse partita dall'Italia dei Valori,sono comunque certo che Lei e il suo partito aderirete per eliminare questa vergogna che annulla tutte le riduzioni di tasse dirette promesse.Per quanto riguarda quest'ultimo punto,so soltanto che raffrontando la mia pensione di gennaio e febbraio rispetto al 2006,ho subito una decurtazione di 60 euro,grazie anche alla Regione in cui vivo che dopo aver sperperato tanto denaro,cerca di rifarsi aumentando i balzelli regionali e comunali.
Marco
Pensionato stufo di essere raggirato da questo governo composto anche da gente che ,come dice Lei ,ha subito condanne passate in giudicato.
Vergogna!!!!!!!!!!!

Postato da: marco de maio | 14.02.07 23:35


Perché sono stati cancellati dei post?
Attenzione perché divento un "camincazze" e poi si ricomincia

Postato da: Dario | 14.02.07 23:34


mi pare che Bersani se la prenda sempre in saccoccia... lui propone, gli altri bocciano.
ma perchè se il 94 % dei cittadini è daccordo sulle liberalizzazioni in genere, i politici si ostinano ad opporsi?
continuo a non capire (o forse capisco troppo)
in ogni caso se non ci fosse IDV io a votare non andrei più.
grazie Antonio

Postato da: Andrea Pitonzo | 14.02.07 23:24


Ma se io la mattina mi sveglio con il piede sbagliato...e non mi funziona il computer....non me la posso prendere con il mondo intero....

Postato da: Arouet | 14.02.07 23:12


La TAV in Val di Susa è diventato l’argomento di discussione principale all’interno dell’Unione. I cittadini della Val di Susa si sono già espressi chiaramente per il no e questa loro posizione non può essere ignorata.
Il TAV in Val di Susa dovrebbe essere più correttamente chiamato TAC, Treno ad Alta Capacità, in quanto riguarda il trasporto di merci e non di persone.
Io non sono pregiudizialmente contro il TAC, ma prima di realizzarlo vanno sciolti alcuni nodi:

- la sicurezza delle persone legata alla presenza di amianto e uranio nelle montagne della Valle,

- la compatibilità economica con altre priorità del Paese, il tunnel secondo alcune stime potrebbe costare fino a 13 miliardi di euro, quasi tutti a carico dei contribuenti, circa quattro volte il costo del Ponte sullo Stretto,

- la valutazione di alternative meno costose, come il potenziamento dell’attuale linea ferroviaria in Val di Susa, utilizzata ben al di sotto della sua capacità. Alternative da attuare in un tempo più breve rispetto ai 15 anni circa previsti per la costruzione di un traforo di 53 km.

Se non saranno confermati i presupposti economici dell’opera, il rispetto della salute dei cittadini e dell’ambiente, il TAC non si potrà fare. Non credo che sia necessario un dibattito politico per prendere questa decisione, né credo che assumere delle posizioni aprioristiche a favore o contro il TAC sia utile a nessuno.


13/2/2006

Postato da: Antonetto | 14.02.07 23:11


SIAMO SULLA STRADA GIUSTA APPROVATA LA CANCELLAZIONE DEI COSTI DI RICARICA---

ROMA - Nessun rinvio, anzi la cancellazione delle commissioni per le ricariche dei telefonini sarà estesa anche a tutte le schede prepagate che consentono l'accesso a Internet o di acquistare programmi sulla tv digitale. Lo prevede un emendamento al decreto liberalizzazioni in discussione nella commissione Attività Produttive della Camera presentato dal relatore, Andrea Lulli (Ulivo), il quale ha confermato che l'abolizione diventerà operativa il 5 marzo mentre per l'estensione a Tv e Internet bisognerà aspettare la conversione in legge ad inizio aprile.

UN CARO SALUTO


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 14.02.07 22:55


Ministro Amato , conosce la parola " Mobbing"2.

Si Informi, al più presto!!!! C' è gente che impazzisce, capisce, Ministro, capisce, cosa significa ipazzire!! , attacchi di panico, per il lavoro, Ministro!!!
Ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci Siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mobbing,Mobbing,Mobbing.........................................................................................................................

Postato da: camillo busarello | 14.02.07 22:52


Un video interessante de Le Iene sulla TAV:
http://it.video.yahoo.com/video/play?vid=1ad9124a541580a273b44b5397b1fe0f.1215376&fr=yvmtf

Buona Visione

Postato da: Maurizio G. Cataldo | 14.02.07 22:47


Momento delicatissimo per la politica si vuol far fuori la sinistra radicale e puntare sul governo di larghe intese. Ma cosa vuol dire tutto questo , meno giustizia sociale , privilegi per i soliti intoccabili , l'Italia non cambierà mai(in meglio ).

Postato da: Valentino Roiatti | 14.02.07 22:41


Il ministro in ostaggio è una figura nobile del panorama politico italiano. La sequenza è nota. Un ministro si oppone a una vaccata del Governo oppure appoggia una legittima richiesta dei cittadini. I suoi colleghi lo ignorano. Il ministro si indigna (non sempre) e si rivolge alla pubblica opinione (non sempre). In ogni caso dichiara di essere ostaggio della maggioranza. Che, senza di lui (o lei), diventerebbe minoranza.
Quello che si vorrebbe sapere è chi tiene in ostaggio questi ministri. Chi impedisce di sapere la verità sul rapimento di Abu Omar bloccando i giudici con il segreto di Pulcinella di Stato. Chi non vuole che sia fatta piazza pulita degli inceneritori. Chi regala un semestre bianco alle compagnie telefoniche spostando i tempi dell’abolizione dei costi di ricarica. Chi vuole l’indulto anche se nessun cittadino sano di mente lo voleva. Chi pensa che 12/13 miliardi di euro per fare un tunnel in Val di Susa sia progresso e non demenza. Chi non vuole fare chiarezza sulle intercettazioni Telecom.
Non esiste un mr.Chi che tiene in ostaggio i ministri. Esiste invece un partito trasversale che si chiama Forza Ds con l’appoggio esterno della Margherita. I ministri in ostaggio dovrebbero prenderne atto e non continuare a pagare il riscatto con la perdita di credibilità. O vanno fino in fondo o lasciano perdere. Non ci infastidiscano con il Cip6, con l’Afghanistan, con Vicenza o con l’indulto. Sono cose che sappiamo già. Il loro ruolo è quello di fare qualcosa. Se non ci riescono, almeno tacciano, perchè di dimettersi non se ne parla proprio.

Postato da: Dario | 14.02.07 22:26


:-x

Postato da: Dario | 14.02.07 22:14