Discorso al Congresso di Roma
![]() |
Testo:
I congressi, le assemblee di partito, i momenti di dialogo con le altre forze politiche sono importanti, ma lo sono nella misura in cui si occupano di fatti concreti, si discutono le priorità del Paese e si prendono decisioni nell'interesse dei cittadini. Dalla parte dei cittadini, questo è il nostro impegno.
Vorremmo che i cittadini avessero più soldi a disposizione sia per lo sviluppo che per la solidarietà. Per farlo è necessario che entrino più soldi nelle casse dello Stato, quindi la lotta all'evasione fiscale è il primo impegno che Italia dei Valori deve mettere nel suo programma di governo e che deve chiedere ai propri alleati.
Lotta all'evasione vuol dire anche opportunità: quello che abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere è rendere possibile la deduzione dall'imponibile di tutte le spese, in modo da porre l'acquirente in contrasto col venditore. Non è possibile che, ancora oggi, chi vende domandi "Con fattura o senza?": la normativa attuale è criminogena su questo punto, perchè entrambe le parti hanno vantaggio a evitare la fattura, per risparmiare. Dobbiamo rendere vantaggioso per chi acquista avere la fattura e l'unico modo è poterla scaricare dalle tasse.
Vi ho parlato delle politiche economiche, delle politiche fiscali, della vitalità del sistema imprenditoriale, dell'impegno di Italia dei Valori nel regolamentare i monopoli naturali, della necessità di impegnarsi per la vera concorrenza che significa dare a tutti le stesse basi di partenza. Vi ho parlato della necessità di salvaguardare le reti strategiche per la funzionalità del Paese, ma c'è il rischio di un estremismo liberista che sta trasformando il modello liberale in un modello feudale in cui vince solo il più forte, il più prepotente, il “furbetto del quartierino”. Dove la regola del mercato si pretende sia l'unica a governare l'economia: non è così.
Noi vogliamo partire da un dato di fatto: che superata la soglia del anni Duemila il liberismo economico ha vinto la sua partita contro il comunismo sovietico, ma nel momento in cui ha vinto rischia di produrre delle anomalie ancora più gravi, se non vengono corrette per tempo. Noi crediamo nell'economia liberale, nella democrazia liberale e crediamo che la nostra libertà finisce dove inizia quella altrui. Crediamo però che libertà non vuol dire arbitrio e soprattutto che la libertà non deve uccidere la solidarietà.
Ecco perché Italia dei Valori si è collocata a livello europeo, essendone parte integrante, in quell'area liberaldemocratica che al Parlamento europeo ci vede insieme ad altri partiti, nell'ELDR, che vogliono mettere insieme un modello di sviluppo economico liberale e un modello di solidarietà sociale che non abbandoni le fasce sociali più deboli.
La Rete sarà per l'informazione la livella di Totò: metterà tutti a pari.
La Rete, il sistema di informazione globale, metterà in condizione ognuno di parlare con il mondo e il mondo con ciascuno. I nostri figli avranno la capacità, l'intelligenza, il coraggio, la forza di essere partecipi essi stessi dell'informazione e attraverso di essa di una democrazia più diretta e partecipata. Ecco perché io non ho più paura come cittadino e come rappresentante di partito. Sfido la modernità. Noi siamo i primi a farlo e a cogliere le occasioni che ci vengono date attraverso di essa.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (218)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|







Commenti
VAI ANTONIO .....FINO ALLA FINE ALMENO NON MORIREMO DA COGLIONI
IO SONO CON TE'
FORZA E ONORE
Postato da: paolo ruggiero | 01.10.07 11:54
NON PROVA UN PO' DI V ERGOGNA AD AVER SUPPORTATO FINO AD ORA UN P OPULISTA NO G LOBAL COME G RILLO?
CHE DIFFERENZA c'è tra il suo c ompagno di merende BEPPE G RILLO e l'On C ARUSO?
IO NON VEDO NESSUNA DIFFERENZA e LEI?
COSI' COME NON VEDO NESSUNA DIFFERENZA TRA LO S TAFF DEL B LOG di G RILLO e quello che gestisce questo B LOG.
W ITH L OVE
p r o F j s M
Postato da: p. m | 14.08.07 02:39
RIVOLUZIONE!
Oscar Z. 25.07.07 20:26
On DI P IETRO, CHE C'AZZECCA LEI CON QUESTA GENTE?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:38
ERDA!
BISOGNEREBBE ASSOLDARE QUALCHE K AMIKAZE DA SPEDIRE A MILANO2 E FARGLI SALTARE GLI STUDI TV!
L'8 SETTEMBRE E' SEMPRE + VICINO...
LE PAGHERETE TUTTI MALEDETTI BASTARD.!
O si fa davvero la rivoluzione o si conviene con quell'amico di Mao che,ubriaco,una sera disse:
"Le rivoluzioni si devono fare solo d'estate,ovvero:quando l'avversario veste il tanga".
P.s.2
Previti veste il tanga o il panolone?
camillo sesmoulin 28.06.07 22:11
Postato da: p. m | 14.08.07 02:35
ERDA!
BISOGNEREBBE ASSOLDARE QUALCHE K AMIKAZE DA SPEDIRE A MILANO2 E FARGLI SALTARE GLI STUDI TV!
L'8 SETTEMBRE E' SEMPRE + VICINO...
LE PAGHERETE TUTTI MALEDETTI BASTARD.!
O si fa davvero la rivoluzione o si conviene con quell'amico di Mao che,ubriaco,una sera disse:
"Le rivoluzioni si devono fare solo d'estate,ovvero:quando l'avversario veste il tanga".
P.s.2
Previti veste il tanga o il panolone?
camillo sesmoulin 28.06.07 22:11
Postato da: p. m | 14.08.07 02:34
L'organizzazione fu sradicata per l'azione di alcuni infiltrati(i soliti cattolici venduti)ed anche grazie ad una legge che "concedeva benefici penali" ai membri che, arrestati,"si fossero pentiti e avessero collaborato alla cattura di altri membri,ricusando la propria fede e denunciando i compagni"(Avrà ben fatto più schifo questa legge che non l'ultimo indulto).
Cam.
p.s.
O si fa davvero la rivoluzione o si conviene con quell'amico di Mao che,ubriaco,una sera disse:
"Le rivoluzioni si devono fare solo d'estate,ovvero:quando l'avversario veste il tanga".
P.s.2
Previti veste il tanga o il panolone?
camillo sesmoulin 28.06.07 22:11
Postato da: p. m | 14.08.07 02:18
Sono state sempre considerate il maggiore gruppo terroristico del secondo dopoguerra in Italia.
(Chiaro che i fascisti non erano eversivi per "l'ottima stampa italiana" di allora).
Hanno operato in Italia a partire dall'inizio degli anni '70, attraverso una struttura paramilitare, compartimentata e organizzata per cellule, compiendo atti di guerriglia.
Lo scopo ultimo del piano brigatista era l'abbattimento dello Stato imperialista delle multinazionali.
L'idea non era per niente male,facciamocela ritornare.
Postato da: p. m | 14.08.07 02:18
Sono state sempre considerate il maggiore gruppo terroristico del secondo dopoguerra in Italia.
(Chiaro che i fascisti non erano eversivi per "l'ottima stampa italiana" di allora).
Hanno operato in Italia a partire dall'inizio degli anni '70, attraverso una struttura paramilitare, compartimentata e organizzata per cellule, compiendo atti di guerriglia.
Lo scopo ultimo del piano brigatista era l'abbattimento dello Stato imperialista delle multinazionali.
L'idea non era per niente male,facciamocela ritornare.
A me più,che V.F.C.day,interesserebbe un ritorno delle Brigate Rosse.
Le Brigate Rosse erano una organizzazione definita,dalla stampa borghese:eversiva comunista.
Furono fondate da Alberto Franceschini e Renato Curcio nel 1970.
Postato da: p. m | 14.08.07 02:16
TRA L'ALTROsia qua che da G RILLO T AGLIANO I MIEI M ESSAGGI S COMODI ma poi NON C ENSURANO questi p osts scritti in PIENO DELIRIO da g rillini dello zokkolo duro del V - D A Y e quindi potenzialmente anche suoi "alleati" :
A me più,che V.F.C.day,interesserebbe un ritorno delle Brigate Rosse.
Le Brigate Rosse erano una organizzazione definita,dalla stampa borghese:eversiva comunista.
Furono fondate da Alberto Franceschini e Renato Curcio nel 1970.
Postato da: p. m | 14.08.07 02:14
Ma LEI che c'azzecca con i COMUNISTI NO G LOBAL come il suo compagno di merende G RILLO e i suoi elettori g rillini qui presenti tipo MESSAGGIO ANONIMO?
COSA HA IN COMUNE CON G RILLO?
IL FATTO CHE ANCHE IL SUO B LOG è GESTITO DALLA STESSA SOCIETA' CHE GESTISCE IL B LOG DI G RILLO,namely la TOPOLEGGIO A SSOCIATI s r l?
Un pò poco,non le pare?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:13
Ma LEI che c'azzecca con i COMUNISTI NO G LOBAL come il suo compagno di merende G RILLO e i suoi elettori g rillini qui presenti tipo MESSAGGIO ANONIMO?
COSA HA IN COMUNE CON G RILLO?
IL FATTO CHE ANCHE IL SUO B LOG è GESTITO DALLA STESSA SOCIETA' CHE GESTISCE IL B LOG DI G RILLO,namely la TOPOLEGGIO A SSOCIATI s r l?
Un pò poco,non le pare?
On DI P IETRO, L'AVEVA LETTO il SIMPATICO MESSAGGIO EVERSIVO del Rag BEPPE G RILLO dello scorso febbraio? BELLO NO?
NON è più o meno quello che ha detto C ARUSO?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:10
Il bello è che oggi il nostro eroe genovese ha avuto il coraggio di scrivere,smentendo se stesso e il suo post dello scorso febbraio:
"Le dichiarazioni di C aruso su Treu e Biagi hanno fatto più danni ai precari di Montezemolo e Tremonti."
On DI P IETRO, L'AVEVA LETTO il SIMPATICO MESSAGGIO EVERSIVO del Rag BEPPE G RILLO dello scorso febbraio? BELLO NO?
NON è più o meno quello che ha detto C ARUSO?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:09
Farsi qualche domanda può aiutare a capire perchè nella CGIL si annidassero dei pericolosi brigatisti.O più semplicemente delle persone che,sbagliando,non vedevano altre vie.
Capirne 20 per evitarne 100.000.
Beppe G rillo 18.02.07
NON è più o meno quello che ha detto C ARUSO?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:06
Forse perchè molti sono assunti solo dopo morti per regolarizzarli?Forse in questi sindacalistibrigatisti si è insinuato il dubbio che in Italia esista lo schiavismo?E che i diritti conquistati nel dopoguerra siano stati annullati dalla LEGGE BIAGI?
I sindacalisti sanno che un banchiere condannato per bancarotta in Italia non rischia niente.Che in Parlamento stanno comodamente seduti venticinque condannati in via definitiva.E che se ad essere condannato fosse un operaio nessuno gli darebbe più un lavoro.Hanno arrestato quattro persone perchè distribuivano volantini a sostegno delle Brigate Rosse.Nulla da obiettare.Ma se ci fosse la stessa severità nei confronti del vertice Telecom,dei manager di Stato che hanno trasformato le aziende in scolapasta e delle amministrazioni corrotte quanti ne dovrebbero arrestare?
Postato da: p. m | 14.08.07 02:04
Brigate CGIL
I sindacalisti sono istituzionali,qualche volta conservatori,spesso riformatori.Osservatori del mondo del lavoro.Amano lo Stato,diventano presidenti della Camera,del Senato.Perfino ministri e sindaci.Dopo l’Arma dei Carabinieri ci sono loro.E allora perchè nessuno si è chiesto perchè dei sindacalisti sono diventati brigatisti rossi?
Forse perchè 1200 persone muoiono sul lavoro ogni anno Morti con stile.Negli ultimi giorni un operaio è morto in una vasca di trielina e un altro è stato incenerito da una fiammata.
Postato da: p. m | 14.08.07 01:52
dal b log di G RILLO
A CHI dice che CICCHITTO farnetica quando dice che "il libro di G rillo è contiguo culturalmente al t errorismo e costituisce il retroterra culturale dell'infame espressione di C ARUSO fondata sull'estremismo violento",chiedo:
CHI SCRISSE QUESTO P OST appena 6 MESI FA sulle B RIGATE R OSSE?
http://www.beppegrillo.it/2007/02/brigate_cgil.html
Postato da: p. m | 14.08.07 01:44
dal b log di G RILLO
A CHI dice che CICCHITTO farnetica quando dice che "il libro di G rillo è contiguo culturalmente al t errorismo e costituisce il retroterra culturale dell'infame espressione di C ARUSO fondata sull'estremismo violento",chiedo:
CHI SCRISSE QUESTO P OST appena 6 MESI FA sulle B RIGATE R OSSE?
h ttp://w w w . beppeg rillo . it/2007/02/brigate_cgil . h t m l
Postato da: p. m | 14.08.07 01:42
E IO GODOOOOOOO!! Ah,ah,ah…
BUON V–D A Y a tutti, ma da bravi G RILLINI manderete a fankulo anche T ONINO?
Direi di sì, visti i posts passati anti PD del compagno di merende R agionier B EPPE G RILLO…sbaglio ragazzi?
Postato da: p.....rooF mIll | 31.07.07 03:27
P.S. A QUESTO PUNTO PERCHE’ NON HANNO CANDIDATO ANCHE il Dr GIOVANNI C ONSORTE? TANTO INTERCETTATO PIU’, INTERCETTATO MENO…ah,ah,ah...
ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO voi, M ARIAROSA,SANTE M ARAFINI, B ERSELLI alias il f rustrato M ESSAGGIO A NONIMO, J ACK LA M OTTE,Cav On Avv A UGELLO,G IOMA, S TIRNER, B ELLANDI e chi piu’ ne ha più ne metta, NON VI SENTITE UN PO’ C OGLIONI??
SI o NO?
Postato da: p..rof m | 31.07.07 03:26
TU CHE NE PENSI B ERSELLI, LIBERAL KUBANO DEI MIEI STIVALI??
E TU DOLCE forcaiola MARIAROSA??
SALUTAMI TUO MARITO ESPRIMENDOGLI LA MIA PIU' TOTALE SOLIDARIETA' E COMPASSIONE NEI SUOI CONFRONTI.
W ITH L OVE
P...RROOF MILL,martello implacabile
Postato da: p...rroF j..s..M | 31.07.07 03:19
TU CHE NE PENSI B ERSELLI, LIBERAL KUBANO DEI MIEI STIVALI??
E TU DOLCE forcaiola MARIAROSA??
SALUTAMI TUO MARITO ESPRIMENDOGLI LA MIA PIU' TOTALE SOLIDARIETA' E COMPASSIONE NEI SUOI CONFRONTI.
W ITH L OVE
P...RROOF MILL,martello implacabile
DAL C ORRIERE:
IL FINTO NO DI DI P IETRO - Antonio Di Pietro nel pomeriggio aveva sviato i cronisti dichiarando di non avere alcuna intenzione di voler entrare in lizza per la leadership del Pd. Ma se il ministro delle Infrastrutture e leader dell'Idv si chiamava fuori, dal partito trapelavano in realtà informazioni diverse e non a caso si faceva notare che per la consegna delle firme c'è tempo fino alle 21 di oggi. E con circa un'ora di anticipo rispetto allo scadere dei termini, Leoluca O rlando si è presentato a Santi Apostoli per ufficializzare la candidatura dell'ex Pm.
IL fatto che da parte di Di Pietro, Pannella, Bonino ci sia la volontà di partecipare alle primarie per il Pd, vuol dire che questa nuova forza ha una grande capacità di attrazione».
Il sindaco di Roma, tuttavia, mette le mani avanti e puntualizza: «Se si sta in un partito non si può stare anche in un altro».
COSA VUOL DIRE ESSERE OPPORTUNISTI...
La paura di perdere la poltrona fa 90! Ecco allora che, pur di avere la poltrona di MINISTRO, prima si allea con i vari D’E LIA,C ARUSO, D ILIBERTO (e che ci azzecca un p opulista f orcaiolo di DESTRA come TONINO con i NO G LOBAL e i C OMUNISTI??) e poi lo scorso MARZO,sull'onda dei SONDAGGI DISASTROSI per L’UNIONE,flirta con MASTELLA e CASINI per un accordo in previsione del REFERENDUM,fino al capolavoro finale della candidatura all’ultimo minuto nel PD,dove ci sono quelli che avevano votato l’I NDULTO (e la lista di proscrizione dei cattivoni pubblicata su questo blog e in quello del compagno di merende G RILLO, che fine ha fatto?).
Postato da: p..rof m | 31.07.07 03:16
Scommettiamo che non mandera’ nemmeno un post sull’argomento per non cadere nel ridicolo dopo i suoi posts contro il nascente PD e di sostegno alla FORLEO??
A questo punto molto meglio MASTELLA che prima non ha ceduto all'ondata P OPULISTA pro FORLEO e dopo non si è svenduto al PD per un piatto di lenticchie,promettendo di far cadere il GOVERNO Frodi nel caso remoto in cui passasse il REFERENDUM GUZZETTA.
Postato da: p..roF j s m | 31.07.07 03:04
Proprio un grande atto di coraggio da parte dell'IDV di salvare il c… e lo stipendio ai PARLAMENTARI dell'IDV che,se passasse il REFERENDUM GUZZETTA, si RICICLERANNO nel listone del PD per mantenere i privilegi della CASTA contro cui l’On DI P IETRO ha sempre combattuto (a parole) da quando è sceso in campo.
CHISSA' la D.ssa FORLEO cosa penserà di questa candidatura all’ULTIMO MINUTO del suo amico ed ex collega On DI P IETRO nel partito degli intercettati D’ALEMA,LA TORRE,FASSINO “consapevoli complici di un disegno criminoso di ampia portata” e chissà che ne penserà di questa candidatura il socio d’affari e compagno di merende Ragionier BEPPE G RILLO.
Postato da: p. ro..of j ..s ..m | 31.07.07 02:59
A NDATELO A D IRE AL R AGIONIER BEPPE G RILLO (b y PrrroF M ILL)
TERZA E ULTIMA PUNTATA DELL' U MILIAZIONE DEL P.RROOF M ILL
DAL C ORRIERE:
IL FINTO NO DI DI P IETRO - Antonio Di Pietro nel pomeriggio aveva sviato i cronisti dichiarando di non avere alcuna intenzione di voler entrare in lizza per la leadership del Pd. Ma se il ministro delle Infrastrutture e leader dell'Idv si chiamava fuori, dal partito trapelavano in realtà informazioni diverse e non a caso si faceva notare che per la consegna delle firme c'è tempo fino alle 21 di oggi. E con circa un'ora di anticipo rispetto allo scadere dei termini, Leoluca O rlando si è presentato a Santi Apostoli per ufficializzare la candidatura dell'ex Pm.
IL fatto che da parte di Di Pietro, Pannella, Bonino ci sia la volontà di partecipare alle primarie per il Pd, vuol dire che questa nuova forza ha una grande capacità di attrazione».
Il sindaco di Roma, tuttavia, mette le mani avanti e puntualizza: «Se si sta in un partito non si può stare anche in un altro».
COSA VUOL DIRE ESSERE OPPORTUNISTI...
La paura di perdere la poltrona fa 90! Ecco allora che, pur di avere la poltrona di MINISTRO, prima si allea con i vari D’E LIA,C ARUSO, D ILIBERTO (e che ci azzecca un p opulista f orcaiolo di DESTRA come TONINO con i NO G LOBAL e i C OMUNISTI??) e poi lo scorso MARZO,sull'onda dei SONDAGGI DISASTROSI per L’UNIONE,flirta con MASTELLA e CASINI per un accordo in previsione del REFERENDUM,fino al capolavoro finale della candidatura all’ultimo minuto nel PD,dove ci sono quelli che avevano votato l’I NDULTO (e la lista di proscrizione dei cattivoni pubblicata su questo blog e in quello del compagno di merende G RILLO, che fine ha fatto?).
Postato da: p..rof m | 31.07.07 02:57
Per la colta e sempre più sveglia i nsegnante (de che?) di g innastica M ARIAROSA
COME PROMESSO NUOVI S ILURI VERSO I TUOI P OSTS, VISTO CHE NON RISPONDI MAI ALLE MIE DOMANDE...
Postato da: p. ro..of j ..s ..m | 27.07.07 22:11
Scrivo su questo argomento in quanto mi è sembrato il più appropriato. Sono veramente sconcertato (ma non sorpreso) che oggi in Italia siano ammesse offese a chi paga regolarmente le tasse come quelle perpetrate dai suoi amici di cordata in merito alle manifestazioni contro Bush. Vorrei sapere quali sono state o saranno le sue iniziative (reali, non parole) per quanto riguarda la pretesa di delinquenti che hanno creato non pochi problemi alle ferrovie ad ai passeggeri regolari in quanto non volevano pagare il biglietto del treno per recarsi a Roma, i danni che hanno provocato a Roma e contro quei funzionari che hanno permesso e non represso con fermezza tali azioni che alla fine hanno avuto come risultato quello di un costo del biglietto simbolico. Qualunque persona normale se si fosse comportata in tale modo avrebbe avuto guai e punizioni esemplari. Costoro hanno avuto solo vantaggi ma ciò in quanto sostenuti e finanziati da suoi amici di coalizione che hanno dimostrato con i fatti di sostenere tali iniziative. Mi domando come mai tanto silenzio e nessuna azione sia da parte sua che di quella degli altri suoi amici di coalizione non coinvolti direttamente o ideologicamente. Le potrone non si toccano, ingoiare qualsiasi rospo pur di mantenere salda la posizione, scomoda per certi versi ma vale la pena di ricevere umiliazioni morali pur di non compromettere la situazione personalmente vantaggiosa. Purtroppo tutti i politici di tutte le tendenze e i dirigenti a vari livelli sono fatti tutti della stessa pasta. Io sono sempre stato convinto che nell'apparato delo Stato e delle grandi organizzazioni italiane non si può sperare di fare carriera ed avere responsabilità se non si raggiunge un certo grado di incompetenza dimostrabile. E' con queste premesse che l'Italia si incammina da tempo verso situazioni di Paesi del sud America o Africa centrale. Attendiamo l'approdo!
Postato da: Luciano MUSSO | 12.06.07 09:41
per scuotere le genti ci vogliono le bombe ......stavolta mirate ...ed anche fare fuori i figli di troia deviatori bastardi
Postato da: paolo ruggiero | 02.06.07 21:06
Dalla parte del cittadino , tutto giusto poi quando si parla della lotta all'evasione come soluzione di molti problemi bisogna tenere presente che molti complessi familiari di piccole attività , piccoli esercizi possono essere autosufficoienti proprio per una inevitabile evasione .
Forse sarebbe più da prendere in considerazione l'ELUSIONE .
Postato da: Aldo Vannucchi | 01.06.07 18:26
GIU LE MANI DALLA MARMELLATA
Il Nord ha votato, il Nord ha fatto la sua scelta per un'Italia illegale e senza regole con interessi ad personam e senza par-condicio.
100 e passa miliardi di euro di evasione fiscale non nascono forse li dove la produttività é maggiore?
cio' che piu' preocupa é dove e a chi vanno a finire questi soldi evasi e per quali scopi vengono poi usati?
Una frode fiscale legittimata dal centro-destra, porta ad un catino politico di 1'000'000 di voti forse due, o anche di piu'?
Ecco perche tanto interesse a proclamare che paghiamo troppe tasse, addirittura si proclamava lo sciopero fiscale in una parte del paese.
Aggiungiamoci anche qual catino che crea il sentimento di razzismo, visto negli anni da continui programmi televisivi, e oggi nel nord le cifre danno numeri drammatici.
Aggiungiamoci anche quel senso di rabbia creata contro la magistratura e la legalità, da continui programmi televisivi.
Aggiungiamoci anche i messaggi dei comunisti che mangiano i bambini, ed ecco che il gioco della piovra é fatto, il piano e realizzato.
Il Centro-Sinistra oggi ha tre urgenze importantissime; fare una Legge contro il conflitto di interessi, fare in modo che la RAI ritorni ad essere non piu' una televisione berluscones ma una vera televisione pubblica a tutti gli effetti,
far si che il termine "centro" sia tolto del vocabolario politico, infatti non possono esistere persone di centro destra e persone di centro sinistra, il centro é un tremine usato per cercare di accapparare dei voti, il centro come termine crea confusione, é un qualcosa di senz'anima, che viene usato perche si é voluto raccogliere dalle macerie della prima Repubblica, quel che rimaneva della Democrazia Cristiana, e tutti ne hanno voluto approffittare, é come quel ricco defunto morto, dove i parenti invece di piangerlo, fanno a gara a rovistare tra i cassetti per cercare i suoi averi.
perche si lascia che questo personaggio (vespa), possa usufruire dei politici di Centro-Sinistra come dei fazzolettini Tempo "usa e gatta", perche questi politici non si accorgono (quasi loro stessi ciechi dall'apparire) che vengono invitati di proposito quelli dello stesso schieramento che hanno idee diverse, con lo scopo di deriderlI e farli apparire poco uniti.
Una domanda Ministro:
Dov'era Lei l'altra sera "porta a porta", dove le presentaro il sindaco condannato (Tosi Verona) e Lei non disse nulla???????????
Postato da: La sentinella | 30.05.07 12:30
Ottimo sito
Postato da: Luca Verdini | 29.05.07 14:03
FERMIAMO la LOBBYCRAZIA dittatura Italiana. L'Italia Nazione fondata sul lavoro garante dei valori PROSTRATA e VINTA dalla CLASSE politica falsa e indemocratica votata dall' adescato quel di SINISTRA elettorato e per giunta con UN EURO pagato, inascoltato e sottomesso credulo e onesto popolo Italiano dalla dittatura della LOBBYCRAZIA potere dominante, invadente, PADRONE del barbaro e OCULTO SISTEMA Italiano. Noi PERilBENEdiTUTTI popolo di onesti lavoratori LINFA unica e GARANTI contribuenti. NOI il coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE e sradicare l'arrogante arrocamento di questi INSAZIABILI AVIDI PADRONI. Noi OPERAI uniti e coesi facendo LARGOaiGIOVANI liberi dai NODI del barbaro sistema mandiamo a casa is odiernos BARONES de sa TIRANNIA. PERilBENEdiTUTTI gridiamo forte ANDATE VIA DESPOTI SIGNORI della LOBBYCRAZIA.
Postato da: Mario Flore | 27.05.07 09:30
NOI operai siamo schiavi dei poteri forti ormai contraposti POLITICA, IMPRESA e SINDACATI. NOI Sfruttati, Spremuti e non si contano ogni giorno i MORTI, queste LOBBY pretendono e vogliono imporci il cambiamento naturalmente a loro favore perchè dei PRESIDENTI non c'è uno che sia contento. Non bastano TESORI e TESORETTI per soddisfare is TIRANNOS BARONES perche alla fine a noi popolo e operai col TFR ormai già preso ci faranno rinunciare anche alla SUDATA PENSIONE. Loro non possono agli AGI raggiunti rinunciare perche loro sono PADRONI una CASTA di RANGO. Una cosa a noi rimane da fare PERilBENEdiTUTTI uniamoci popolo operaio e FERMIAMOLI perche NOI siamo e possediamo i VALORI per fare VIVERE liberi e in pace il MONDO. Faciamo LARGOaiGIOVANI senza NODI delle LOBBY di questi insaziabili PADRONI e mandiamoli tutti a casa.
Postato da: Mario Flore | 25.05.07 08:14
Pensione di reversibilità. Basta essere sposati per avere la pensione di reversibilità mi sembra un lusso che i lavoratori italiani non possano piu accollarsi. Es. la moglie di un Generale o di un alto funzionario percepisce una pensione di reversibilità di di gran lunga superiore a quella di un semplice lavoratore. Perchè questa ingiustizia.
Sarebbe meglio aiutare il genitore vedovo con figli minori?
Postato da: Domenico Bianchi | 23.05.07 09:17
Innocua è l'arma se la lasci ferma Non sono le armi che fanno la guerra, ma ci sono persone che le usano. Se hai un briciolo di cervello lasciala ferma e la guerra vedrai che finisce.
Postato da: Mario Flore | 23.05.07 01:19
L' Uovo O la Gallina ? Uovo perchè l'ho voluto IO. Quel giorno a casa di Sandra vidi il suo GALLO Bianco di Saluzzo, bello maestoso maschio dominante. La mia brillante idea di averne uno per il mio pollaio. IL mio pollo è senzaltro bello dai colori arcobaleno piccolino cresta bassa che sembra una corona, dovrebbe essere un Galletto Mugellese. Folle ma brillante la mia idea, chiesi a Sandra delle uova. Tornato a casa, misi le uova nel pollaio. Un'ora dopo rimasi incredulo esterrefatto perchè su quelle uova sedeva l'oca rimasta vedova. Trenta giorni dopo ho udito cio cio pio pio è venuto al mondo incredibilmente il mio maestoso gallo bianco PEDRO. LUI adesso gallo PADRONE REGNANTE diverso educato e cresciuto da un'oca chissa cosa pensa e sè mai saprà che l'ho voluto IO. Anche sè non sono un dio il mutamento l'ho deciso e voluto IO padrone del mio pollaio HO deciso la convivenza pacifica dei GALLI bianchi e di colore.
Postato da: Mario Flore | 20.05.07 07:37
Fatte LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI non legateli con i NODI dell'OCULTO e barbaro sistema. Piuttosto voi POLITICI dell'eterna chiacchiera prima che la situazione precipiti andate a casa lascite LIBERI i GIOVANI talenti datte ha loro la possibilità per creare l'Italia Nazione Garante dei VALORI visto che voi siete DEBOLI e INERMI e ANNODATI dentro l'oscuro abisso del sistema DOMINATO da insaziabili FURFANTI BARABBA. ABBIATE il coraggio e PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI campioni GENI, DOTI, LIBERI e senza NODI. Giovani non lasciatevi annodare, rimanete LIBERI perchè la LIBERTA' è il più ALTO e NOBILE dei VALORI che l'uomo ONESTO deve CONQUISTARE per essere LIBERO di agire, parlare e fare PERilBENEdiTUTTI.
Postato da: Mario Flore | 19.05.07 03:50
RPT ECCETERA ECCETERA
Intanto Gentile sig.r a\e nonostante i suoi presunti 85 anni
ha postato in modo coraggiosamente anonimo , e non capisco proprio il perche' , il suo invito a prendere visione di alcuni siti , ebbene mi sono prestato al suo invito :
1- il primo indirizzo ci rivela che la societa' Fininvest sia nata da organizzazioni criminali ( fonte La Padania dichiar. 1998 )
2- il secondo ci indica l'associazione mafiosa di Dell' Utri ( M. Mazzei )
3-il terzo indirizzo , non porta a nessuna pagina , pertanto presumendo che dovesse portare a delle informazioni in merito alla banca rasini,
mi permetto di fornirle le giuste ( speriamo ) indicazioni a questo indirizzo web : http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini
Tutte le informazioni che Ella voleva rendere note , sono gia' state ampiamente date da un noto giornalista italiano allievo di uno dei padri del giornalismo italiano , mi sto' riferendo a Marco Travaglio allievo di Indro Montanelli .
Quindi non capisco proprio quale sia l'analogia correlata tra i suoi inviti a
visionare i siti da Lei proposti e il mio intervento su questo blog .
Intervento relativo alle prossime elezioni amm.ve del comune di Latina in cui la lista IDV , sostiene un candidato a sindaco che e' stato gia' consigliere comunale e che e' consigliere provinciale , in una lista che ha sempre appoggiato le scelte della casa delle liberta' .
D'altronde anche nelle scorse elezioni nazionali , l'IDV ebbe la pretesa di candidare un altrettanto personaggio , del tutto estraneo ai principi dell'IDV , mi sto' riferendo a Paride Martella , ex dc ex forzista , fortunatamente non tenuto in considerazione dall'elettorato .
L' IDV non deve essere la tintoria di turno per candeggiare , lavare e sbiancare personaggi gia' noti e discussi .
Pertanto posso affermare ( non nascondendomi dietro coraggiosi anonimati ) ancora una volta quello che ho gia' espresso :
ITALIA DEI VALORI
IPOCRISIA A TUTTO SPIANO
BEFFE E INCIUCI INCLUSI !
DI PIETRO , CONTINUA A PARLARCI DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA , DI SOLIDARIETA' , E DI TUTTI GLI IDEALI CHE SONO STATI ESCLUSI DALLA PRECEDENTE COALIZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DELLA LIBERTA' .
ANCHE L'IPOCRISIA VIENE CONSIDERATA UN NOBILE VALORE ?
Postato da: Virgilio Della Marta | 18.05.07 23:41
RPT ECCETERA ECCETERA
Intanto Gentile sig.r a\e nonostante i suoi presunti 85 anni
ha postato in modo coraggiosamente anonimo , e non capisco proprio il perche' , il suo invito a prendere visione di alcuni siti , ebbene mi sono prestato al suo invito :
1- il primo indirizzo ci rivela che la societa' Fininvest sia nata da organizzazioni criminali ( fonte La Padania dichiar. 1998 )
2- il secondo ci indica l'associazione mafiosa di Dell' Utri ( M. Mazzei )
3-il terzo indirizzo , non porta a nessuna pagina , pertanto presumendo che dovesse portare a delle informazioni in merito alla banca rasini,
mi permetto di fornirle le giuste ( speriamo ) indicazioni a questo indirizzo web : http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini
Tutte le informazioni che Ella voleva rendere note , sono gia' state ampiamente date da un noto giornalista italiano allievo di uno dei padri del giornalismo italiano , mi sto' riferendo a Marco Travaglio allievo di Indro Montanelli .
Quindi non capisco proprio quale sia l'analogia correlata tra i suoi inviti a
visionare i siti da Lei proposti e il mio intervento su questo blog .
Intervento relativo alle prossime elezioni amm.ve del comune di Latina in cui la lista IDV , sostiene un candidato a sindaco che e' stato gia' consigliere comunale e che e' consigliere provinciale , in una lista che ha sempre appoggiato le scelte della casa delle liberta' .
D'altronde anche nelle scorse elezioni nazionali , l'IDV ebbe la pretesa di candidare un altrettanto personaggio , del tutto estraneo ai principi dell'IDV , mi sto' riferendo a Paride Martella , ex dc ex forzista , fortunatamente non tenuto in considerazione dall'elettorato .
L' IDV non deve essere la tintoria di turno per candeggiare , lavare e sbiancare personaggi gia' noti e discussi .
Pertanto posso affermare ( non nascondendomi dietro coraggiosi anonimati ) ancora una volta quello che ho gia' espresso :
ITALIA DEI VALORI
IPOCRISIA A TUTTO SPIANO
BEFFE E INCIUCI INCLUSI !
DI PIETRO , CONTINUA A PARLARCI DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA , DI SOLIDARIETA' , E DI TUTTI GLI IDEALI CHE SONO STATI ESCLUSI DALLA PRECEDENTE COALIZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DELLA LIBERTA' .
ANCHE L'IPOCRISIA VIENE CONSIDERATA UN NOBILE VALORE ?
Dopo aver letto il post odierno sul blog nazionale dell' IDV , pare proprio
di
si' !!!!
Il falso in bilancio , le leggi ad personam , l'uso della politica per il
proprio tornaconto ,... CHI HA SEMPRE FAVORITO E SOSTENUTO TALI ANOMALIE ?
A me
Postato da: Virgilio Della Marta | 18.05.07 23:37
RPT ECCETERA ECCETERA
Intanto Gentile sig.r a\e nonostante i suoi presunti 85 anni
ha postato in modo coraggiosamente anonimo , e non capisco proprio il perche' , il suo invito a prendere visione di alcuni siti , ebbene mi sono prestato al suo invito :
1- il primo indirizzo ci rivela che la societa' Fininvest sia nata da organizzazioni criminali ( fonte La Padania dichiar. 1998 )
2- il secondo ci indica l'associazione mafiosa di Dell' Utri ( M. Mazzei )
3-il terzo indirizzo , non porta a nessuna pagina , pertanto presumendo che dovesse portare a delle informazioni in merito alla banca rasini,
mi permetto di fornirle le giuste ( speriamo ) indicazioni a questo indirizzo web : http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini
Tutte le informazioni che Ella voleva rendere note , sono gia' state ampiamente date da un noto giornalista italiano allievo di uno dei padri del giornalismo italiano , mi sto' riferendo a Marco Travaglio allievo di Indro Montanelli .
Quindi non capisco proprio quale sia l'analogia correlata tra i suoi inviti a
visionare i siti da Lei proposti e il mio intervento su questo blog .
Intervento relativo alle prossime elezioni amm.ve del comune di Latina in cui la lista IDV , sostiene un candidato a sindaco che e' stato gia' consigliere comunale e che e' consigliere provinciale , in una lista che ha sempre appoggiato le scelte della casa delle liberta' .
D'altronde anche nelle scorse elezioni nazionali , l'IDV ebbe la pretesa di candidare un altrettanto personaggio , del tutto estraneo ai principi dell'IDV , mi sto' riferendo a Paride Martella , ex dc ex forzista , fortunatamente non tenuto in considerazione dall'elettorato .
L' IDV non deve essere la tintoria di turno per candeggiare , lavare e sbiancare personaggi gia' noti e discussi .
Pertanto posso affermare ( non nascondendomi dietro coraggiosi anonimati ) ancora una volta quello che ho gia' espresso :
ITALIA DEI VALORI
IPOCRISIA A TUTTO SPIANO
BEFFE E INCIUCI INCLUSI !
DI PIETRO , CONTINUA A PARLARCI DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA , DI SOLIDARIETA' , E DI TUTTI GLI IDEALI CHE SONO STATI ESCLUSI DALLA PRECEDENTE COALIZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DELLA LIBERTA' .
ANCHE L'IPOCRISIA VIENE CONSIDERATA UN NOBILE VALORE ?
Dopo aver letto il post odierno sul blog nazionale dell' IDV , pare proprio
di
si' !!!!
Il falso in bilancio , le leggi ad personam , l'uso della politica per il
proprio tornaconto ,... CHI HA SEMPRE FAVORITO E SOSTENUTO TALI ANOMALIE ?
A me
Postato da: Virgilio Della Marta | 18.05.07 23:35
MESSAGGIO 2007051804
Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 14.05.07 17:59
Concordo QUASI completamente. Il QUASI è perchè non tutti i titolari di Partita Iva comprano il macchinone, scaricandolo.
Ci sono di quelli (e non sono pochi) che ce la fanno a malapena a tenere aperto.
I Italia, purtroppo, manca il comune senso dello Stato: hai mai visto agenti della GDF uscire dai negozi con pacchi e pacchetti, e la roba magari non l'hanno neppure pagata?
Altre volte, si assiste all'estremo opposto: tipo un parrucchiere multato con 50.000 lire (anni fa!) a ricevuta perchè faceva l'"1" senza gambetta.
In realtà, la situazione è quasi tragica: per irsolverla, occorre agire in tutte le direzioni (a titolo di esempio: quanti soldi risparmiano -rubandoli allo Stato- e quanta concorrenza sleale fanno quelle aziende in cui si lavora in nero?)
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 19:01
Messaggio 2007051703
“Io a differenza di te non ho votato per nessun partito né nel 2001 né l'anno scorso proprio perché da una parte c'erano e ci sono i COMUNISTI LENINISTI alla DILIBERTO e dall'altra c'era Mr LEGGI AD PERSONAM... “
Tradotto: “fate voi, tanto io me ne lavo le mani...”
“Ti faccio però notare che Berlusconi nel 2001 aveva stravinto le elezioni “
Se ti riferisci ai seggi ottenuti, concordo. Se ti riferisci ai voti presi (visto che i secondo i berluschini la MAGGIORANZA degli elettori avrebbe votato CDL), ti schiariranno le idee le cifre:
Camera dei Deputati, quota maggioritaria
Casa delle Libertà voti 16.915.513 % 45,40 seggi 282
CASA DELLE LIBERTA' voti 14.409.835 % 42,54 seggi 176 (Senato)
Come vedi, la maggioranza dei votanti NON ha votato Casa delle Libertà.
“e il voto decisivo dei SENATORI A VITA votati da nessun cittadino italiano “
Hai VOLUTAMENTE ignorato la mia frase, e cioè che PER LA LEGISLAZIONE ITALIANA NON FA ALCUNA DIFFERENZA tra eletti ed a vita. Non so nel Regno Unito, ma qui è così.
Hai fatto richiesta che venga modificata la Costituzione?
“e non aveva messo nel proprio programma la promessa di non seguire più lo SPOIL SYSTEM nella nomina di dirigenti pubblici “
Altra voluta “dimenticanza” da parte tua: avevo scritto che il Ministro aveva giustificato la sostituzione con il fatto che la RAI va da cani (vera o falsa che sia la notizia); quindi, giustificando il provvedimento con la necessità di sostituire un amministratore che non è in grado di fare adeguatamente il suo lavoro.
“come invece aveva giurato di fare l'UNIONE nel suo programma di 281 pag che tu probabilmente non avevi e non hai manco letto...giusto? “
Giusto. Giustissimo. Del programma dell'Unione me ne fregavo, me ne frego e me ne fregherò. Come me ne fregavo, me ne frego e me ne fregherò del programma della CDL.
Ho l'abitudine di giudicare i politici da quello che fanno, dando per scontato che le promesse sono comunque promesse da marinaio.
“Comunque complimenti x la tua confusione mentale...ex elettore dell'MSI..”
? Mai votato MSI. Ho scritto che ho votato AN nel 1994, ma non HO MAI VOTATO MSI. Cambia quello che ti fumi!
“che ora vota una coalizione con MARXISTI-LENINISTI al suo interno x battere Berlusconi...lo sapevi che ci si può anche ASTENERE dal voto?? “
E lavarmene quindi le mani; fare, cioè, come fai tu? NO, GRAZIE!
.................SEGUE
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:28
.................SEGUITO
“E poi non hai ancora capito che senza BERLUSCONI il centrodestra non esisterebbe e vincerebbero sempre i COMUNISTI...”
Se il centro-destra per esistere ha bisogno di Berlusconi, allora è meglio che sparisca dalla faccia della Terra.
Due giorni fa stavo parlando con un attivista della lega (guarda caso, io ci parlo con le persone, di qualunque schieramento esse siano). Quando gli ho detto come la penso, mi ha dato (parzialmente) ragione. Si sono alleati con lui solo per il federalismo fiscale, per poi rendersi conto che non gliene importa praticamente un fico secco.
Ha anche aggiunto che in Friuli la Lega ha perso molti voti proprio perchè si è alleata con lui.
“devi proprio essere una persona sveglia nella vita... “
Questa viene da Oxford o da Cambridge?
“Sei pensionato o lavori? Se lavori spero tu non sia occupato in servizi di pubblica utilità...altrimenti sarebbe inquietante visti i discorsi privi di logica che fai sia qui che da Grillo... “
Sono un imprenditore. Un piccolo imprenditore. Ma di quel tipo che non ha bisogno di entrare in politica per poter cancellare i debiti accumulati dalle proprie aziende.
Per finire: tu non voti, vero? Non è difficile da credere:
“Berlusconi? Io non l'ho votato di certo!”
“Prodi? E chi è, costui?”
“Io votare? Ma se non so neppure dov'è il seggio. Io al seggio non ci sono andato. Non c'ero. Se c'ero, dormivo. E se dormivo sognavo di non esserci”.
Quasi quasi, invece di chiamarti Prof. Stalin ti chiamo Prof. Cuordileone, credo ti si confaccia di più.
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:26
Messaggio 2007051802
Postato da: P r o o f J. S. M i l l,BARONCINI's mentor | 15.05.07 20:30
Quale onore, Prof. Stalin! Io, invece, mi limito ai Prof. (veri o presunti).
Leggere quanto lei scrive mi procura sempre delle sane risate.
“Se non lo ha fatto la CDL vuoi che lo faccia io?? “
Noooo! Non mi permetterei mai di PENSARE che lei POTESSE fare qualcosa!
“Leggiti sto link, immenso fesso: “
Savoire-faire tipico di chi ha studiato ad Oxford. Ha partecipato anche alla gara annuale con Cambridge?
“http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?sez=266&info=127344 “
L'aria fritta resta sempre aria fritta. Inutile ululare alla Luna: o si agisce nelle maniere dovute, o si fa la figura di chi fa tanto baccano per nulla.
Beninteso: secondo me, può benissimo essere che dei diessini abbiano cercato di fare brogli. Solo che ulularlo alla Luna e non far nulla....
Come i brogli denunciati da Berlusconi: proprio adesso che sono concordi a ricontare le schede, non se ne parla più? Se sa CHI ha fatto brogli e COME li fatti, come mai non esegue il SUO DOVERE di cittadino e denuncia i responsabili?
Comunque, a scanso di equivoci, visto che Leoluca Orlando ha “denunciato” brogli nelle votazioni a Napoli, si dovrebbe recare in Procura e denunciare SUL SERIO: chi, come, quando. Altrimenti, rimane ARIA FRITTA anche nel suo caso.
“Comunque se tu leggessi meno UNITA',MANIFESTI e LIBERAZIONI ..”
Mai letti.Quindi: ======> Balla n. 1
“Se BERLUSCONI & co non hanno fatto nulla è perché evidentem anche a loro conviene stare all'opposizione e fare cuocere a fuoco lento Prodi,senza contare poi leggi votate da questa maggioranza come l'INDULTO di cui anche Berlusconi & co ne hanno goduto gli effetti senza essere accusati come in passato di fare leggi AD PERSONAM, essendo ora all'opposizione. “
QUASI d'accordo. La differenza è che a Berlusconi & Co. È convenuto perdere perchè così le castagne (economiche) dal fuoco le devono tirar fuori gli altri. E l'indulto è stato votato anche da (S)Forza Italia.
...............SEGUE
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:09
..............SEGUITO
“E se a ciò aggiungi che ai tuoi amici parlamentari...”
Da tempo sostengo che è ora che ci decidiamo a mandare a casa dal Parlamento ladroni, incapaci, incuiciati & Co; circa il 90%, ad occhio e croce. Tu scrivi che sono miei amici, quindi....
============> Balla n. 2
“al primo mandato interessa solo stare in Parlamento per almeno 30 mesi x maturare la pensione da 2000 € al mese, “
QUANTI sono i parlamentari di prima nomina, rispetto al totale? Mi sa tanto di ragionamento da fantapolitica. Comunque, lo si vedrà quando saranno passati altri 17 mesi.
“mi sa che l'aria FRITTA ce l'hai solo tu nel tuo cervellino!! “
Classica espressione di chi ha studiato a Cambridge. Hai fatto lì uno stage?
“Vedrai che passati i fatidici 30 mesi a qualcuno verrà di nuovo in mente di denunciare i brogli all'estero di cui ti ho parlato... “
E se non succederà? Sei disposto a dire “mi sono sbagliato?”. Credo proprio di no.
“Saluti demenziali bipartisan. “
Non ho, in proposito, il MINIMO dubbio.
Ciao. Prof. Stalin! Studia, che ti fa bene!
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:07
Messaggio 2007051802
Postato da: P r o o f J. S. M i l l,BARONCINI's mentor | 15.05.07 20:30
Quale onore, Prof. Stalin! Io, invece, mi limito ai Prof. (veri o presunti).
Leggere quanto lei scrive mi procura sempre delle sane risate.
“Se non lo ha fatto la CDL vuoi che lo faccia io?? “
Noooo! Non mi permetterei mai di PENSARE che lei POTESSE fare qualcosa!
“Leggiti sto link, immenso fesso: “
Savoire-faire tipico di chi ha studiato ad Oxford. Ha partecipato anche alla gara annuale con Cambridge?
“http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?sez=266&info=127344 “
L'aria fritta resta sempre aria fritta. Inutile ululare alla Luna: o si agisce nelle maniere dovute, o si fa la figura di chi fa tanto baccano per nulla.
Beninteso: secondo me, può benissimo essere che dei diessini abbiano cercato di fare brogli. Solo che ulularlo alla Luna e non far nulla....
Come i brogli denunciati da Berlusconi: proprio adesso che sono concordi a ricontare le schede, non se ne parla più? Se sa CHI ha fatto brogli e COME li fatti, come mai non esegue il SUO DOVERE di cittadino e denuncia i responsabili?
Comunque, a scanso di equivoci, visto che Leoluca Orlando ha “denunciato” brogli nelle votazioni a Napoli, si dovrebbe recare in Procura e denunciare SUL SERIO: chi, come, quando. Altrimenti, rimane ARIA FRITTA anche nel suo caso.
“Comunque se tu leggessi meno UNITA',MANIFESTI e LIBERAZIONI ..”
Mai letti.Quindi: ======> Balla n. 1
“Se BERLUSCONI & co non hanno fatto nulla è perché evidentem anche a loro conviene stare all'opposizione e fare cuocere a fuoco lento Prodi,senza contare poi leggi votate da questa maggioranza come l'INDULTO di cui anche Berlusconi & co ne hanno goduto gli effetti senza essere accusati come in passato di fare leggi AD PERSONAM, essendo ora all'opposizione. “
QUASI d'accordo. La differenza è che a Berlusconi & Co. È convenuto perdere perchè così le castagne (economiche) dal fuoco le devono tirar fuori gli altri. E l'indulto è stato votato anche da (S)Forza Italia.
“E se a ciò aggiungi che ai tuoi amici parlamentari...”
Da tempo sostengo che è ora che ci decidiamo a mandare a casa dal Parlamento ladroni, incapaci, incuiciati & Co; circa il 90%, ad occhio e croce. Tu scrivi che sono miei amici, quindi....
============> Balla n. 2
“al primo mandato interessa solo stare in Parlamento per almeno 30 mesi x maturare la pensione da 2000 € al mese, “
QUANTI sono i parlamentari di prima nomina, rispetto al totale? Mi sa tanto di ragionamento da fantapolitica. Comunque, lo si vedrà quando saranno passati altri 17 mesi.
“mi sa che l'aria FRITTA ce l'hai solo tu nel tuo cervellino!! “
Classica espressione di chi ha studiato a Cambridge. Hai fatto lì uno stage?
“Vedrai che passati i fatidici 30 mesi a qualcuno verrà di nuovo in mente di denunciare i brogli all'estero di cui ti ho parlato... “
E se non succederà? Sei disposto a dire “mi sono sbagliato?”. Credo proprio di no.
“Saluti demenziali bipartisan. “
Non ho, in proposito, il MINIMO dubbio.
Ciao. Prof. Stalin! Studia, che ti fa bene!
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:04
Messaggio 2007051801
Postato da: lakit 3 | 15.05.07 13:42
Chi sono quelli che chiamo liberisti? Postare, per favore, perchè non mi ricordo di aver scritto qualcosa del genere.
Mi sembra di aver scritto che il precedente Governo era illiberale, non che questo era liberale.
Se poi quelli che per te sono ladri sono i membri di questo Governo, per buona parte di loro, ne convengo.
Postato da: Massimo Baroncini | 18.05.07 13:00
Differenza italia - francia
loro hanno dimezzati i ministeri i francesi voi
li avete aumentati è avete anche nel programma diminuire le spese della politica. Mi sa tanto
che le spese le diminuite alle persone che bisogno.
Il nuovo esecutivo terrà la sua prima riunione alle 16,30 di oggi
Francia, ecco il nuovo governo: snello e rosa
Dimezzati i ministeri, 15 in tutto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/05_Maggio/18/governo_francese.shtml
Postato da: luigi S. | 18.05.07 11:11
Caro Di Pietro,
credo che sia ora di smetterla con le comunicazioni a livello elettorale.
L'abbiamo votata perchè si credeva nel rinnovamento!
Calabresi, và bene merita il rispetto degli italiani come tutti i morti ammazzati per questa o quella causa ma ci sono impellenze che non può dimenticare e sono a beneficio devi vivi!
Ieri sera da Santoro, il sempre riconfermato stupido e fesso Tremonti è stato comunque. nonostante la sua voglia di parlarsi sempre addosso messo in grave difficoltà. Ora tocca a lei.
Perchè non sono ancora stati abboliti tutti i privilegi degli ex ministri?
perchè Berlusconi (chissà chi altro) continuano ad avere una camionetta dei Carabinieri di scorta sia in Via del Plebiscito che ad Arcore e chissà davanti a quante altre case di sua proprietà.
perchè continuate ad avere la scorta se siete indifferenti alla maggior parte del Popolo italiano?
perchè non guidate voi stessi l'automobile "aziendale" che vi concediamo?
perchè la vs/ famiglia non fà la spesa con la propria auto?
perchè siete riconfermati, Governo nuovo gestione obsoleta, i maggiori spreconi del Mondo?
Quanti siete al Governo di quest'Italia in frantumi con mille problemi irrisolti mentre voi e i vs/ eredi vi rimpinzate la pancia fino a vomitare per la sazietà?
non temete che venga un Signore o Signora con fascino oratorio, poche promesse ma vere e vi tolga dal trono?
avete fortuna perchè gli italiani amano lasciare correre ed accontentarsi dei piccoli, infinitesimalmente piccoli favori di cui godono.
Italiani che si sentono servi della gleba anzichè finanziatori di questo governo ladro che li stà dissanguando.
Credevo che solo il governo del nano fosse di ladri ma appena prendete il potere vi tuffate nella marmellata fino ad essere diabetici.
Che morte vi colga farabutti!
Fiorella
Postato da: Fiorella Deodati | 18.05.07 09:02
AUGURI Presidente Prodi. Un conto è credere ben altra cosa è fare, salire su un gradino non significa ascendere la scala. Si ricorda del programma da lei promesso condivido che qualcosa già si è mosso. I militari allora diceva che dovevano TORNARE chissa perche continuano ad ANDARE, forse avrò capito male. I piu ricchi, lei allora diceva devono cominciare a pagare ma le gabelle sempre noi popolo come sempre le dobbiamo sborsare senza protestare. LARGOaiGIOVANI dobbiamo pensare come farli lavorare, per adesso trova ANCORA lavoro GARANTITO solo chi LEGATO è racomandato (PRAECEPTA PATERNA) mentre gli altri e non tutti si ancontenta solo del PRECARIATO. Legge Biaggi ancora in atto non dimentichi è sconveniente e inadeguata se FAMIGLIA vuol creare quella legge è da ABROGARE. Oggi lei ha detto il paese può crescere e si può fare anche meglio, io le rammento Sicurezza nel lavoro anche oggi ci sono i MORTI e come sempre OPERAI guarda caso LINFA e CONTRIBUENTI del buon andamento della nostra Nazione. Presidente non mi voglio prolungare ma bensì sintetizzare, lasci LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI ho realizzate le promesse del programma allora fatte altrimenti per favore LASCIATE grazie e AUGURI Presidente Prodi non dimentichi sciolga i NODI.
Postato da: Mario Flore | 18.05.07 00:29
Virgilio Della Marta.
Dai un'occhiatina a questi indirizzi. Scoprirai cosa vuol dire: Dignità di Essere. E anche come sia facile confondere la gente dabbene, che come vedasi è molta, Tu nè Sei la prova. Prima di offenderti devi rispondere, in queste pagine,a quello che Vi si legge . Poi parlare di Di Pietro, disinfettandoti, prima, la bocca.
Ho 85 anni, ho vissuto la Repubblica fascista di Salò, e quando leggo certe cose: chicchessia le scriva. sono costretto a pensare che l'Uomo. per la Sua dabbenaggine, dovrà sempre vivere schiavo di qualcuno, che io chiamerò furbastro, perche, come detto, il dabbenismo è e sarà come si vede, una malattia incurabile.
Aspettiamo con ansia, con il Tuo ardire, poter salvare la povera vittima dal genio malefico che con le sue fantasie, sia riuscito mettere assieme tanto maleficio, e tutto, per far dispetto ad un piccolo ometto insgnificante che viveva tranquillo soltanto per il bene della sua famiglila. Però dobbiamo ammettere che chi sia riuscito ad invantarsi tutta la storia, meriterebbe, con merito, per la sua fantasia: Un: Premio Letterario.
Colpito nell'onore: Che nè dici?
Se volete leggerne una parte, recateVi a questi indirizzi:
--------
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
-------
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
-------
http://www.fastweb.it/portale/google/?q=banca+rasini&qtype=w/%!.
-------
Postato da: RPT Eccetera ... | 17.05.07 13:17
Virgilio Della Marta.
Dai un'occhiatina a questi indirizzi. Scoprirai cosa vuol dire: Dignità di Essere. E anche come sia facile confondere la gente dabbene, che come vedasi è molta, Tu nè Sei la prova. Prima di offenderti devi rispondere, in queste pagine,a quello che Vi si legge . Poi parlare di Di Pietro, disinfettandoti, prima, la bocca.
Ho 85 anni, ho vissuto la Repubblica fascista di Salò, e quando leggo certe cose: chicchessia le scriva. sono costretto a pensare che l'Uomo. per la Sua dabbenaggine, dovrà sempre vivere schiavo di qualcuno, che io chiamerò furbastro, perche, come detto, il dabbenismo è e sarà come si vede, una malattia incurabile.
Aspettiamo con ansia, con il Tuo ardire, poter salvare la povera vittima dal genio malefico che con le sue fantasie, sia riuscito mettere assieme tanto maleficio, e tutto, per far dispetto ad un piccolo ometto insgnificante che viveva tranquillo soltanto per il bene della sua famiglila. Però dobbiamo ammettere che chi sia riuscito ad invantarsi tutta la storia, meriterebbe, con merito, per la sua fantasia: Un: Premio Letterario.
Colpito nell'onore: Che nè dici?
Postato da: Eccetera .... | 17.05.07 13:03
"anche a sinistra ci sono tanti galantuomini»".
Lo ha detto Silvio Berlusconi, quello che da quelle parti li rappresenta.
-------------
In tutte le lingue.
-------------
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
-------
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
----------
http://www.fastweb.it/portale/google/?q=banca+rasini&qtype=w/%!.
-------
Povera itaglietta in che mani!!!!
Postato da: Tanto Per...... | 17.05.07 02:30
MA COME SI FA A DIRE (E LO DICE LEI) CHE E' DALLA PARTE DEI CITTADINI? LEI CREDE CHE SCRIVERE QUATTRO CAZZATE IN UN BLOG LA SOLLEVI DA OGNI COERENZA POLITICA? GUARDI CHE QUANDO ANDREMO A VOTARE, ED IO PURTROPPO L'HO VOTATA, CI RICORDEREMO DI COSA NON HA FATTO E DI CIò CHE HA FATTO (CHE POI E' LA STESSA COSA). PENSAVO CHE LEI FOSSE COERENTE E AVESSE LA FORZA PER FAR ACCETTARE ALCUNE IDEE GIUSTE INVECE PERSINO UN MASTELLA LO HA AZZITTITO. CARO MINISTRO STIA TRANQUILLO CHE CI RICODEREMO DI LEI E DEL SUO INUTILE PARTITO QUANDO CI CHIAMERANNO ANCORA UNA VOLTA PER VOTARE...
Postato da: mario locatelli | 16.05.07 17:20
MA COME SI FA A DIRE (E LO DICE LEI) CHE E' DALLA PARTE DEI CITTADINI? LEI CREDE CHE SCRIVERE QUATTRO CAZZATE IN UN BLOG LA SOLLEVI DA OGNI COERENZA POLITICA? GUARDI CHE QUANDO ANDREMO A VOTARE, ED IO PURTROPPO L'HO VOTATA, CI RICORDEREMO DI COSA NON HA FATTO E DI CIò CHE HA FATTO (CHE POI E' LA STESSA COSA). PENSAVO CHE LEI FOSSE COERENTE E AVESSE LA FORZA PER FAR ACCETTARE ALCUNE IDEE GIUSTE INVECE PERSINO UN MASTELLA LO HA AZZITTITO. CARO MINISTRO STIA TRANQUILLO CHE CI RICODEREMO DI LEI E DEL SUO INUTILE PARTITO QUANDO CI CHIAMERANNO ANCORA UNA VOLTA PER VOTARE...
Postato da: MARIO LOCATELLI | 16.05.07 17:18
****************************
Lo spamming è FASTIDIOSO.
Basta con questi messaggi ripetuti!
Volete parlare di questo SIGN0RAGGI0?
Evitate di rompere le scatole a chi sta parlando di altro.
Più fate cosi più il vostro appello risulta inascoltato!
Postato da: Mario Amabile | 16.05.07 07:05
****************************
Egr. Sig. Mario Amabile,
non posso che concordare con Lei riguardo al fatto che ogni tipo di SPAMMING sia fastidioso ma mi domando come mai nonostante questo FASTIDIO non si riesca ad intavolare ALMENO UNA VOLTA un dibattito su tale argomento.
Personalmente vivo nella speranza che qualcuno riesca a dimostrarmi che si tratta di una bufala e che nulla è fondato. Parliamone una volta PUBBLICAMENTE e CIVILMENTE.
Postato da: Cristiano Baratto | 16.05.07 15:12
La normativa attuale è criminogena perché permette al monopolio bancario, che fa capo alla Banca d'Italia, di rubare allo Stato 100 miliardi di euro all'anno, l'equivalente di tre finanziarie. Questi soldi vengono riciclati, attraverso prestanomi, anche con le privatizzazioni. A buon intenditore...
Postato da: Marco Saba | 16.05.07 12:38
La democrazia è anche partecipazione dei cittadini alle scelte comuni; volevo candidarmi con I VALORI, ma non sono riuscito ad essere contattato da Ossorio; volevo un aiuto per il ns candidato di Apollosa (BN), ma non ho avuto risposta, ho dato aiuti concreti al partito, sia in voti che economici che in immagine, ma nessuno mi ha mai ringraziato; non ho mai avuto spiegazioni, silenzi si: qualcosa di personale? Andava detto. Non interessa al partito il Beneventano? Andava detto. Penso che sarebbe stato costruttivo cercare presenze, pur piccole, in più ambiti, in più ambienti umani, col fine di crescere. Mi dispiace, ma questo atteggiamento non lo condivido: sono per il dialogo e la chiarezza, e mi duole non poter condividere questo Valore.
Postato da: Gianluigi Crocco | 16.05.07 12:38
Splendido il discorso al Congresso di Roma! Condivisibile al 100%! Vorrei solo aggiungere che oltre alle "cose da fare" si dovrebbero anche annunciare le "cose da non fare".
E l'elenco è lungo. Dalle liberalizzazioni a 360 gradi anche in settori come l'energia, dove l'80% del costo è dovuto dai combustibili usati, il cui prezzo, soggetto a "cartello" e non a "mercato", non è contendibile, agli incentivi a pioggia alle fonti rinnovabili ed assimilate (CIP6), dallo "smantellamento accelerato" delle centrali nucleari dismesse, ma ancora agibili, all'invio in Francia del combustibile nucleare irraggiato e, domani, magari i 15 rigassificatori che vorrebbe subito Paolo Scaroni, AD all'ENI. Anche senza conteggiare quest'ultimo folle, inutile, costosissimo (90 Mld di Euro) e pericoloso investimento, c'è il concreto rischio di raddoppiare gli "oneri di sistema" sulle nostre bollette elettriche, le più alte in tutta Europa.
Postato da: Paolo Fornaciari | 16.05.07 10:57
E' necessario introdurre la DEDUCIBILITA', per tutti i contribuenti, delle PRESTAZIONI PROFESSIONALI (medici, avvocati, commercialisti, notai, ecc.) e la deducibilità dell'IVA per tutto il resto. Chi sostiene che in tal modo ci sarà un crollo del gettito IVA è in mala fede, perchè seppure quel gettito diminuirà aumenterà in misura esponenziale quello dell'IRPEF e delle altre tasse in genere! Quindi, organizzare la macchina dello stato per recepire quelle modalità operative e procedere, senza paura, in modo deciso. Fare politica richiede intelligenza, spirito d'iniziativa e capacità di risolvere i problemi veri che angustiano i cittadini. Il problema dell'evasione fiscale è sicuramente il n° 1 oggi in Italia. Avviare la soluzione di quello significa aver già realizzato uno straordinario risultato. E che il governo si impegni maggiormente nel pubblicizzare le "liberalizzazioni" di Bersani, che per i consumatori valgono CENTO VOLTE DI PIU' di tutti gli aumenti di tasse previsti in finanziaria e MILLE VOLTE DI PIU' delle tanto strombazzate diminuzioni di tasse di Berlusconi!!! Basterebbe, per farsi due conti, la questione delle polizze auto: i figli conviventi, che si assicurano per la prima volta, hanno diritto alla migliore "classe di merito" dei loro genitori. Significa che anzichè partire dalla classe 14a (la classe d'ingresso "classica") possono farlo, per esempio, dalla 1a, risparmiando una BARCA DI SOLDI! Questi provvedimenti vogliamo valorizzarli o no?
Postato da: ultimodeigiusti | 16.05.07 10:29
Lo spamming è FASTIDIOSO.
Basta con questi messaggi ripetuti!
Volete parlare di questo SIGN0RAGGI0?
Evitate di rompere le scatole a chi sta parlando di altro.
Più fate cosi più il vostro appello risulta inascoltato!
Postato da: Mario Amabile | 16.05.07 07:05
Spero che nel suo dicastero non ci siano solo lecchini e portaborse ma anche qualche piccolo competente per valutare quanto le ho chiesto.
In merito alle email chiedo sempre la ricevuta di lettura per almeno avere la consapevolezza che sia stata letta invece le ricevuta dai politici non compare e questo non è senso del rispetto reciproco.
Non immaginavo che la politica fosse cosi deleteria per certe persone. Passare da paladino dei diritti dei cittadini a complice di sopraffazioni passare da persecutore delle tangenti a insensibile agli sprechi per qualcuno il passo è lungo mentre per altri è breve.
Per noi contribuenti Non c’è nessuna differenza fra tangenti e sprechi sono sempre soldi che ci vengono prelevati e che non ci ritornano in servizi anzi, come nel mio caso, ci ritornano indietro in servizi che ci costeranno ancora di più.
Mi spiego meglio se quei soldi in più fossero stati elargiti in tangenti e la strada fosse stata fatta con la diligenza del buon padre di famiglia ( di una volta) avremmo in seguito meno inquinamento meno costi per il transito e meno impatto ambientale.Ha mai visto la trasmissione Report? Dove spesso interviene vedrà che troverà lo spunto per risparmiare qualche eurino.
Sere fa a Striscia ho visto che mi sembra in puglia l’imps paga circa 100 euro in meno la disoccupazione. gli interessati fanno ricorso e vincono e gli vengono restituiti i soldi.
Per dare il senso della quantità dei ricorsi chi ricorre ora avrà udienza nel 2012.
Il Dirigente ( per modo di dire) ha detto che potrà ristabilire la normalità fra due anni.
Perché non ci fa qualche conto di quanto viene buttato in queste operazioni fra avvocati e spese di sentenza?
Sapendo queste anomalie non le sembra ve