La legge sull'immigrazione

bus.jpg

Oggi è stato dirottato un pullman di linea vicino a Novara. Un agente è stato ferito, il pullman è stato incendiato. Gli autori sono tre extracomunitari. Si tratta dell’ennesimo episodio riconducibile di una immigrazione non governata e che danneggia per primi gli immigrati regolari. Uno straniero che delinque o che entra irregolarmente in Italia deve essere immediatamente rimpatriato.
La pena deve scontarla al suo Paese.
Le leggi fin qui prodotte hanno generato insicurezza nei cittadini, e così sarà fino a quando non verrà applicato il principio che chi entra in Italia ne deve osservare le leggi senza se e senza ma. Il buonismo e l’attendismo di alcuni partiti sia al Governo che all’opposizione stanno generando nell’opinione pubblica un rifiuto dello straniero. Le regole vanno cambiate prima che l’intolleranza e il razzismo dilaghino. Ogni giorno le notizie riguardanti reati compiuti da stranieri irregolari sono sulle prime pagine dei quotidiani insieme a nuovi sbarchi.
E’ evidente che non si può continuare a lungo così.
La legge va cambiata, coloro che vengono fermati in quanto clandestini non possono più essere rilasciati con un foglio di via.
Vanno immediatamente espulsi e rimpatriati. Né più, né meno di quello che avviene nella maggior parte dei Paesi occidentali.
Non ha senso inviare truppe in Afghanistan se non siamo in grado di garantire prima i confini nazionali.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (307) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

cari e care ( cazzi e cazze) parlemantari vi voglio solo ringraziare delle cazzate che ditte tutti i giorni nei media e nel parlamento stesso noi vi abbiamo eletto ma in quel posto .........lo prendiamo sempre noi cittadini ,

Postato da: silvio u scemmmm | 04.05.08 05:56


dronbosi

Postato da: olocboc | 08.11.07 16:09


Magari la destra non la voterò mai però con me la sinistra ha chiuso perchè ha fatto l'indulto e favorito i delinquenti extracomunitari. Che si vergogni questo governo attento solo al proprio tornaconto

Postato da: Fabio | 25.07.07 12:58


oggi nuova notizia di violenza su una ragazza da parte di extracomunitari.
sono stanca, delusa DI PIETRO pensa potrebbe essere una tua parente.
non bastano più le parole ,voi politici date un segno ma che si veda-
ti ho votato con la speranza che tu fossi diverso uno di noi.
fate una legge che fermi questa invasione, fate dei controlli a tappeto, mandate via chi non è un onesto lavoratore, date più potere alle forze dell'ordine-
noi donne cosa dobbiamo fare procurarci una pistola o non uscire più da casa?
un saluto pieno di delusione

Postato da: serena bianco | 27.06.07 21:46


Hellozog - this is just a testing, dont worry about it

Postato da: Testerxlr | 25.06.07 23:22


La legge sull'immigrazione è giusto che sia la più attenta e oculata possibile tuttavia con quante coste ha l'Italia e ora anche tanto da terra con un fenomeno in continuo aumento la legge risolve per una percentuale minima un qualcosa che sino a qualche decennio fa era impensabile .
In proposito LA SCUOLA NON DOVREBBE LASCIARE L'INSEGNARE COSE INUTILI E CONCENTRARSI SU RELIGIONI USI E COSTUMI DEL MONDO E LINGUAGGI

Postato da: Aldo Vannucchi | 01.06.07 18:33


Caro Di Pietro

sono d'accordo con le sue riflessioni.
Perché IDV non fa una proposta di legge in tal senso da votare in parlamento?

Postato da: daniela gigante | 31.05.07 20:25


per quello che potrà valere pistare l'acqua:perchè voi politici dovete avere tanti privilegi? avete i DICO. però li negate a noi cittadini cosiddetti comuni.noi che vi votiamo per farci rappresentare. Ma per rappresentare noi non dovreste essere come noi? sempre in lotta col dio denaro che non basta mai? e che dobbiamo fare i salti mortali per arrivare a fine mese? Abbiamo fatto studiare i nostri figli pensando di dare loro un futuro migliore. Ma dove sta questo futuro? parlate tanto di famiglia. mi dite come possono fare a formarsi una famiglia questi ragazzi che erano pieni di speranze e di sogni e che poi si trovano a fare i conti con un lavoro a tempo determinato per anni e anni? con uno stipendio ridicolo,considerando che l'euro da un giorno all'altro ha dimezzato il valore della nostra lira? e perchè voi dovete avere degli stipendi esagerati? delle pensioni esagerate? non parliamo poi delle auto blu che usate a spese nostre. Ma non vi vergognate almeno un po' quando vi guardate allo specchio? ci fosse uno di voi che proponga in parlamento di diventare un po' più uguali ai cittadini che rappresentate! almeno per provare cosa si prova ad avere quel senso di impotenza che "logora chi non ha il potere" come usava dire chi di potere ha vissuto una vita.

Postato da: giuseppa paniccia | 30.05.07 18:15


Gentile ministro,
la batosta elettorale recentemente subita dal centrosinistra al nord non credo sia dovuta soltanto all'insofferenza del popolo delle partite iva...
La situazione economica di milioni di cittadini è diventata insostenibile.
Questo governo non si preoccupa di migliorare le condizioni di vita del cosiddetto ceto medio, ormai diventato proletariato. Le porto il mio esempio personale:
ho 38 anni, sono laureato in legge, lavoro (da meno di un anno a tempo indeterminato, dopo tre anni di precariato) all'Università di Milano. Sono un amministrativo (mi occupo degli studenti stranieri, conosco e uso inglese e francese sul lavoro), occupo un posto da laureato. Il mio stipendio è di circa 1100 euro al mese.
Sono single, vivo solo, in un monolocale in affitto a Brescia. Faccio il pendolare tutti i giorni da Brescia per Milano, col treno.
Le faccio due conti. Pago 450 euro al mese per l'affitto; 100 euro circa per l'abbonamento mensile al treno (peraltro non le elenco i disagi cui siamo sottoposti pressocché quotidianamente...); 20 euro circa al mese per l'abbonamento alla metropolitana; pago bollette per acqua, luce, gas ,telefono; una rata mensile di 150 euro per l'auto che ho recentemente acquistato; l'assicurazione per la stessa auto (circa 1100 euro l'anno); aggiungiamo modeste spese alimentari (modeste perchè sono molto spesso a mangiare dai miei genitori, giocoforza); si può vivere in queste condizioni? Il mio stipendio è insufficiente. Con tutto il rispetto per chi lavora in fabbrica, ma io, laureato (e con altri titoli), prendo meno di un operaio.
Continuo a mandare curriculum all'estero e spero di emigrare, come fecero molti molti anni fa i fratelli di mio padre, costretti a recarsi in Belgio e Francia dalla sicilia per potersi guadagnare un tozzo di pane. Un tempo con due milioni al mese di stipendio si viveva abbastanza bene. Adesso con mille euro si è poveri.
L'Italia cola a picco e qualcuno sembra non accorgersene.
Un saluto cordiale
Renato Amenta
Brescia

Postato da: Renato Amenta | 30.05.07 16:56


FERMIAMO la LOBBYCRAZIA dittatura Italiana. L'Italia Nazione fondata sul lavoro garante dei valori PROSTRATA e VINTA dalla CLASSE politica falsa e indemocratica votata dall' adescato quel di SINISTRA elettorato e per giunta con UN EURO pagato, inascoltato e sottomesso credulo e onesto popolo Italiano dalla dittatura della LOBBYCRAZIA potere dominante, invadente, PADRONE del barbaro e OCULTO SISTEMA Italiano. Noi PERilBENEdiTUTTI popolo di onesti lavoratori LINFA unica e GARANTI contribuenti. NOI il coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE e sradicare l'arrogante arrocamento di questi INSAZIABILI AVIDI PADRONI. Noi OPERAI uniti e coesi facendo LARGOaiGIOVANI liberi dai NODI del barbaro sistema mandiamo a casa is odiernos BARONES de sa TIRANNIA. PERilBENEdiTUTTI gridiamo forte ANDATE VIA DESPOTI SIGNORI della LOBBYCRAZIA.

Postato da: Mario Flore | 27.05.07 09:29


>Purtroppo la recrudescenza dei fenomeni delinquenziali in genere, e quelli generati dall'incontrollata immigrazione clandestina, non si frena con il sempre auspicato aumento del numero delle Forze dell'Ordine (per ottenere ciò basterebbe infatti riorganizzarle e deburocratizzarle liberando e distribuendo così energie sul territorio con un incremento dell'attività preventiva e repressiva), ma la vera chiave di volta per risolvere il problema è solo ed esclusivamente nella banale formula della "certezza della pena". Chi ha tentazioni criminali ma è certo che se viene scoperto e condannato sconterà per intero tutta la pena, seppure di modesta entità, sicuramente ci penserà due volte prima di rischiare. Oggi invece chi è delinquente non teme minimamente di essere assicurato alla giustizia, e quindi non é soggetto ad alcuna deterrenza psicologica, poiché tra lungaggini giuridiche e scappatoie legali che portano alla prescrizione, ed innumerevoli benefici che le leggi che si sono succedute negli anni hanno introdotto, è raticamente sicuro che in galera, ammesso che ci vada, ci starà ben poco. In conclusione, il problema della sicurezza non si risolve con l'aumento della Polizia bensì con un apparato giudiziario efficiente e con un "diritto" certo e giustamente inflessibile.
Ma quando i nostri signori politici, invece di riempirsi la bocca con tante chiacchiere, metteranno veramente mano a tale situazione?

Postato da: Paolo Caccin | 25.05.07 22:20


NOI operai siamo schiavi dei poteri forti ormai contraposti POLITICA, IMPRESA e SINDACATI. NOI Sfruttati, Spremuti e non si contano ogni giorno i MORTI, queste LOBBY pretendono e vogliono imporci il cambiamento naturalmente a loro favore perchè dei PRESIDENTI non c'è uno che sia contento. Non bastano TESORI e TESORETTI per soddisfare is TIRANNOS BARONES perche alla fine a noi popolo e operai col TFR ormai già preso ci faranno rinunciare anche alla SUDATA PENSIONE. Loro non possono agli AGI raggiunti rinunciare perche loro sono PADRONI una CASTA di RANGO. Una cosa a noi rimane da fare PERilBENEdiTUTTI uniamoci popolo operaio e FERMIAMOLI perche NOI siamo e possediamo i VALORI per fare VIVERE liberi e in pace il MONDO. Faciamo LARGOaiGIOVANI senza NODI delle LOBBY di questi insaziabili PADRONI e mandiamoli tutti a casa.

Postato da: Mario Flore | 25.05.07 08:13


Legge sull'immigrazione, visti gli ultimi fatti di cronaca bisogna inserire dei paletti
1 - Stabilire un minimo di cinque anni di buona condotta in Italia per poter richiedere la cittadinanza, quindi chi subisce una condanna deve aspettare minimo cinque anni dalla stessa

2 - prevedere l'espulsione immediata, ripeto espulsione e non foglio di via, per chi commette tre reati, indipendentemente dalla nazionalità

3 - prevedere l'espulsione immediata anche per coloro che entro un periodo di x mesi dal loro arrivo in Italia non possono dimostrare di possedere i mezzi di sostentamento adeguati, perchè ad esempio non hanno trovato lavoro o non vogliono lavorare

Postato da: mario Drago | 23.05.07 18:58


Legge sull'immigrazione, visti gli ultimi fatti di cronaca bisogna inserire dei paletti
1 - Stabilire un minimo di cinque anni di buona condotta in Italia per poter richiedere la cittadinanza, quindi chi subisce una condanna deve aspettare minimo cinque anni dalla stessa

2 - prevedere l'espulsione immediata, ripeto espulsione e non foglio di via, per chi commette tre reati, indipendentemente dalla nazionalità

3 - prevedere l'espulsione immediata anche per coloro che entro un periodo di x mesi dal loro arrivo in Italia non possono dimostrare di possedere i mezzi di sostentamento adeguati, perchè ad esempio non hanno trovato lavoro o non vogliono lavorare

Postato da: mario Drago | 23.05.07 18:58


BELLISSIME PAROLE STIMATO ONOREVOLE, MA RIMANGONO SOLTANTO TALI...PECCATO

Postato da: pino perciballi | 23.05.07 17:46


Postato da: Vittorio d'Alessandro | 20.05.07 18:59

Bene; per chi voti, quindi?

O fai come il "caro" Prof Cuordileone, che se ne lava tranquillamente le mani?

Postato da: Massimo Baroncini | 23.05.07 12:28


Discorso sensato e pienamente condivisibile, Ministro.

Il problema, però, è se ABBIAMO I MEZZI ADATTI per fare quanto andrebbe fatto.

ad esempio, CHI si occupa dell'espulsione? Le forze dell'ordine che hanni una volante per provincia?

Condivide anche lei o no che voi politici COSTATE TROPPO?

Postato da: Massimo Baroncini | 23.05.07 12:25


Innocua è l'arma se la lasci ferma Non sono le armi che fanno la guerra, ma ci sono persone che le usano. Se hai un briciolo di cervello lasciala ferma e la guerra vedrai che finisce.

Postato da: Mario Flore | 23.05.07 01:18


sottoscrivo!!

Postato da: David Fioravantidavid | 22.05.07 21:10


Complimenti onorevole, approvo completamente.

Postato da: Massimiliano Vessi | 22.05.07 11:41


Ciò che ho appena letto, melo aspettavo da tanto tempo, è tutto sacrossanto è veritiero e mi consola il fatto che provvenga dall'alto, cosa che solo Di Pietro
poteva fare, ma, mi chiedo è solo Lui che si accorge della situazione catastrofica in cui ci troviamo? Si vedono tante situazioni, da quelle più leggere come quella che mette disagio nei cittadini delle città che dovendo parcheggiare la propria macchina nei parcheggi pubblici si vedono assillati da quei poveracci che cercano una monetina per poter sopravvivere, a quelli che come abbiamo visto comettono dei veri crimini.
Se questa è la vera democrazia, allora io penso che sia molto meglio la dittatura dove almeno si potrà sperare di avere più tranquillità e sicurezza, e soprattutto che chi delinque abbia la giusta paga,
chiunque esso sia. Riusciremo a venirne fuori...è una domanda che attende una risposta! Chi sa quando...
Antonino da Cagliari

Postato da: Antonino Lusso | 20.05.07 22:43


Come suo elettore ( ormai mi considero ex) legga questo .
Mi fate ormai TUTTI SCHIFO. FALSI ED IPOCRITI MANGIAPAGNOTTA ATTACCATI SOLO AI VOSTRI PRIVILEGI, SI PERCHE' SI TRATTA DI PRIVILEGI.......

Dal Blog di Grillo

Se venisse aperta la gabbia dei leoni e vostra madre, moglie, figlio, marito fosse sbranato di chi sarebbe la colpa? Del leone o di chi lo ha lasciato libero?
Franco Hadzovic ha ucciso una signora, Piera Calanna, a Giugliano mentre cercava di evitare il furto della macchina. L’ha trascinata in retromarcia per venti metri.
Franco è la prova provata dell’impazzimento del sistema, del buonismo con il c..o degli altri.
Franco è un nomade, ma vive in Italia da ben 13 anni.
Franco è stato arrestato sei volte. Sempre rilasciato.
Franco ha ricevuto numerosi provvedimenti di espulsione. Sempre ignorati.
Di chi è la responsabilità della morte della signora Piera di fronte a casa sua? Voi cosa rispondereste?
Se avete risposto Franco avete confuso la causa con l’effetto.
Franco è l’effetto della mancanza della giustizia.
La causa sono i nostri cari partiti al governo e all’opposizione. Quelli che hanno occupato il Parlamento e le istituzioni. Distrutto la macchina della giustizia. Persone che ignorano la realtà. La vivono come un fastidio
Nel 2007 sono in arrivo almeno altri 60.000 rom romeni. Due milioni e mezzo potrebbero partire in futuro.
L’Italia è il posto ideale. Un nomade delinque e diventa stanziale. In Italia ci sono 100 campi nomadi regolari e 500 abusivi.
Franco finirà in galera, come il rom che ha ucciso ubriaco e contromano quattro ragazzi, come la ragazza romena che ha inserito un ombrello nel bulbo oculare di una passeggera della metropolitana, come tanti altri.
Ma i nostri parlamentari sono sempre in libertà. Dibattono, discutono, legiferano sulla pelle del Paese e in galera per omicidio colposo non ci vanno mai.La famiglia di Giugliano dovrebbe costituirsi parte civile contro Mastella, il ministro della Giustizia. Da qualcuno bisogna pure iniziare.

Postato da: Vittorio d'Alessandro | 20.05.07 18:59


Penso proprio che questa classe politica facente parte tutta e dico tutta della prima repubblica con i suoi annessi e connessi sia arrivata al capolinea.Per dirla in parole semplici mi rifaccio al discorso di Grillo al consiglio di amministrazione telecom:fate un bene al paese almeno una volta,dimettetevi date spazio ai giovani che sicuramente avranno molte piu' idee per far ripartire l'Italia.Noi cittadini non ne possiamo piu' di fare sacrifici e vedere che tutto intorno non funziona niente.

Postato da: simone marcelletti | 20.05.07 11:17


Concordo.
Attenzione a non confondere con razzismo ciò che è tutt'altro!! Difendere la cultura , l'identità, l'italianità del nostro Paese non significa ssere razzisti. Siamo sotto una vera e propria INVASIONE straniera, e questo non è più tollerabile. Considero un'offesa l'appellativo di razzista, e rifiuto nel modo più assoluto insinuazioni del genere.
MZ

Postato da: Marco Zorzi | 20.05.07 10:17


L' Uovo O la Gallina ? Uovo perchè l'ho voluto IO. Quel giorno a casa di Sandra vidi il suo GALLO Bianco di Saluzzo, bello maestoso maschio dominante. La mia brillante idea di averne uno per il mio pollaio. IL mio pollo è senzaltro bello dai colori arcobaleno piccolino cresta bassa che sembra una corona, dovrebbe essere un Galletto Mugellese. Folle ma brillante la mia idea, chiesi a Sandra delle uova. Tornato a casa, misi le uova nel pollaio. Un'ora dopo rimasi incredulo esterrefatto perchè su quelle uova sedeva l'oca rimasta vedova. Trenta giorni dopo ho udito cio cio pio pio è venuto al mondo incredibilmente il mio maestoso gallo bianco PEDRO. LUI adesso gallo PADRONE REGNANTE diverso educato e cresciuto da un'oca chissa cosa pensa e sè mai saprà che l'ho voluto IO. Anche sè non sono un dio il mutamento l'ho deciso e voluto IO padrone del mio pollaio HO deciso la convivenza pacifica dei GALLI bianchi e di colore.

Postato da: Mario Flore | 20.05.07 07:36


Un saluto a tutti voi :-D

Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro


Scrivo a tutti i Ministri di tutto il mondo


Gentilissimi Ministri di tutto il mondo , vi scrivo per darvi un mio parere per fermare i clandestini che entrano in tutti gli Stati del mondo inlegalmente ....... escludendo chi scappa dal suo Stato per FAME , MALATTIE , GUERRE ......allora io farei questa legge INTERNAZZIONALE , ogni cittadino di qualunque Stato ha il diritto di entrare in qualunque Stato di tutto il mondo , entrando nello Stato che si vuole andare con la legalità e rispettando le leggi di quello Stato , per fermare i clandestini , servirebbe una legge a livello INTERNAZZIONALE , chi viene preso senza permesso di soggiorno , deve ritornare nel proprio Stato e scontare la pena nello Stato in cui viveva , le spese per il rimpatrio del clandestino , devono essere pagate dallo Stato del cittadino clandestino , che a sua volta rimpatriato il clandestino , lo Stato chiederà le spese sostenute per il suo rimpatrio al cittadino clandestino , in più la denuncia per aver lasciato la propria Patria clandestinamente , mi spiego meglio ......se io andrei clandestinamente in uno Stato senza permesso di soggiorno , lo Stato che si accorge che sono una clandestina , mi rimpatria in Italia a spese dello Stato Italiano , poi lo Stato Italiano chiederà a mè tutte le spese sostenute e in più pago le conseguenze per aver lasciato l' Italia clandestinamente , in questo modo , ci sono più controlli nei porti di imbarco in tutti gli Stati del mondo , perchè lo Stato deve inizialmente pagare le spese del suo cittadino per il rimpatrio , poi siccome sono cittadina Italiana chiedo , a tutti voi Ministri di mandare in onda trammite programmi Internazzionali , le verità di come si vive in Italia , mi spiego meglio .......BISOGNA INFORMARE TUTTO IL MONDO , CHE L'ITALIA NON è UNO STATO RICCO E PIENO DI LAVORO .......ANZI IL POPOLO ITALIANO FA FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE PER LO STIPENDIO CHE HA , IL LAVORO IN ITALIA MANCA ANCHE PER NOI ITALIANI , in questo modo già si frena un pò di cittadini che vogliono entrare in Italia clandestinamente , perchè il clandestino pensa che arrivando in Italia ha lavoro e vita da benestante , cosa che non è così , il clandestino viene sfruttato e io sono contro allo sfruttamento di ogni essere umano . Cordialmente saluto tutti voi Presidenti di tutti gli Stati del mondo con un cielo di sorrisi :-D . Imbriaco Angel

Postato da: Imbriaco Angela | 19.05.07 22:49


SONO SEMPRE STATO DI SINISTRA!
PER ME E' IL REQUISITO ESSENZIALE DELLA CIVILTA' E' L'OSSERVANZA DELLE LEGGI!
ALTRIMENTI, SI GENERA IL DEGRADO.
I NOMADI, SEMPRE PIU' NUMEROSI IN VENETO, SONO ORMAI UN'EMERGENZA SOCIALE.
BISOGNA OBBLIGARLI A VIVERE LEGALMENTE: ELIMINARE I CAMPI NOMADI ABUSIVI, IMPEDIRE L'ACCATTONAGGIO ED IL CONSEGUENTE SFRUTTAMENTO DI INVALIDI, DONNE E BAMBINI AI SEMAFORI E LUNGO LE STRADE.
iL RISPETTO DELLA LEGALITA' DEVE ESSERE ASSICURATO CON IL MASSICCIO IMPIEGO DELLE FORZE DELL'ORDINE E CON LO SGOMBERO E LA CONSEGUENTE BONIFICA DEI CAMPI ABUSIVI.
CONTROLLI SANITARI OBBLIGATORI, VACCINAZIONI FORZATE, ISTRUZIONE OBBLIGATORIA, LAVORI IN REGOLA: ALTRIMENTI RIMANDIAMOLI AL CONFINE ED IMPEDIAMO IL LORO INGRESSO IN ITALIA!

Postato da: carlo ranek | 19.05.07 10:09


Fatte LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI non legateli con i NODI dell'OCULTO e barbaro sistema. Piuttosto voi POLITICI dell'eterna chiacchiera prima che la situazione precipiti andate a casa lascite LIBERI i GIOVANI talenti datte ha loro la possibilità per creare l'Italia Nazione Garante dei VALORI visto che voi siete DEBOLI e INERMI e ANNODATI dentro l'oscuro abisso del sistema DOMINATO da insaziabili FURFANTI BARABBA. ABBIATE il coraggio e PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI campioni GENI, DOTI, LIBERI e senza NODI. Giovani non lasciatevi annodare, rimanete LIBERI perchè la LIBERTA' è il più ALTO e NOBILE dei VALORI che l'uomo ONESTO deve CONQUISTARE per essere LIBERO di agire, parlare e fare PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 19.05.07 03:49


Personalmente non ho mai avuto gran fiducia nella giustizia, ma di fronti ad episodi del genere non posso che rimanere sbigottito: http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/napoli-rapina-auto/preso-killer/preso-killer.html

ma com'è possibile che il rom bosniaco (clandestino) appena arrestato per omicidio, con tutti i suoi precedenti penali (rapine, ricettazioni ecc. ) e 6 ARRESTI ALLE SPALLE sia potuto rimanere ancora in Italia A PIEDE LIBERO???

Ed ecco un altro morto, un omicidio in più la cui responsabilità non puo' che ricadere su uno stato incapace di espellere o di tenere in galera un criminale recidivo (clandestino)....

Altro che giustizia, altro che certezza della pena!

Postato da: Claudio V. | 19.05.07 00:33


Salve, è la prima volta che scrivo qui. è una vergogna sapere che siamo al prmo posto al mondo per le auto blu. Abbiamo i politici più pagati, la creme della ladreria sociale. Non tutti, ma quasi. Dott Di Pietro, lei è uno dei pochi che può tentare di fare qualcosa. Sono uno di quei pochìi o tanti che ha votato per lei un anno fa. Spero ne sia valsa la pena. Dico che è una vergogna mandare elicotteri e uomini in Afghanistan o altrove quando mancan le barelle negli ospedali, quando le scuole cadono a pezzi, quando lo Stato non ha i soldi per pagare dei servizi pubblici. Non so dove stia andando l'Italia. Forse l'incantesimo sociale che durava negli anni 80 era il frutto delle severe epurazioni fatte dl Duce, non saprei, sta di fatto che ora la certezza di rimanere impuniti è la regola sociale, il primo motore dell'economia. Prodi è un mio compaesano, io cambierei residenza solo per questo. Fors eun giorno dovremmo piazzare una ghigliottina in piazza e cominciare a tagliare non solo dei costi. Forse ci arriveremo. Chissà. Spero di no, ma l'entropia verso la quale sfrecciamo, dove chi cerca di rispettare le regole viene punito e subisce regolarmente, ci porterà a questo. L'immigrazione è solo un modo per accelerare ogni giorno il caos nazionale. povero mangia povero, niente di più semplice.
Saluti

Postato da: Marco Alleti | 18.05.07 20:48


Parole sante, dott. Di Pietro, ma se non fate nulla voi, che siete al governo col nostro voto, cosa possiamo fare noi?

Se la IDV non è in grado di fare nulla esca dal governo. Almeno non si renderà complice insieme a noi che, incautamente le abbiamo dato il voto, dell'inerzia, della insensibilità e della pessima amministrazione di questo governo.

Postato da: Giovanni Servadio | 18.05.07 19:15


LE ULTIME LEGGI FATTE SONO TUTTE A FAVORE DEI PARTITI E DEI LOR SIGNOR MINISTRI A FAVORE DEGLI EXTRACOMUNITARI E A FAVORE DELLA DELINQUENZA E NOI CI SFOGHIAMO QUI IN QUESTO BLOG COME SE DI PIETRO CI ASCOLTA.QUESTI SIGNORI NON CAPISCONO E FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE GLI ITALIANI SONO STANCHI DELLA DELINQUENZA ,VOLUTA DA LORO,CHISSA' CON QUALI SCOPI,PERPETRATA DA QUESTI IMMIGRATI.IN ITALIA ,E NE SONO SICURO,NESSUNO E VENUTO REGOLARE MA TUTTI CLANDESTINI CHE SI SONO REGOLARIZZATI DOPO COL FAVORE DI TANTI ITALIANI,COME SPOSARSI UNA CLANDESTINA A SCOPO DI LUCRO PER FARGLI AVERE LA CITTADINANZA,CHE IO SAPPIA NESSUNO E MAI STATO CONDANNATO PER QUESTO SI VEDE CHE NON E REATO.CHE SCHIFO,CHE SCHIFO,CHE SCHIFO TROPPE COSE STANNO ANDANDO MALE E DESTRA E SINISTRA LITIGANO PER LA LEGGE ELETTORALE COME SE CIO' ANDASSE A BENEFICIO DEGLI ITALIANI.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE CI STANNO PRENDENDO TUTTI PER IL C U L O.SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Postato da: bartolomeo | 18.05.07 18:25


Di Pietro scrive: "...Il buonismo e l’attendismo di alcuni partiti sia al Governo che all’opposizione stanno generando nell’opinione pubblica un rifiuto dello straniero." Sarei curioso di conoscere in chiaro i nomi di questi partiti buonisti e attendisti al Governo e all'opposizione, ordinatamente.

Postato da: Armando Palma | 18.05.07 18:10


Questi sono gli stranieri che l'Italia accoglie.
Ero in auoto,e stavo per attraversare un passaggio pedonale,quando un immigrato lo occupa percorrendolo con una lentezza provocatoria.Allora faccio per accelerare,per farlo muovere e lui in risposta fa dei gesti minacciosi,addirittura seguendomi a piedi e invitandomi a scendere dalla vettura. Sapendo che quella brava gente,come minimo, hanno un coltello di scorta,ho proseguito. Nel frattempo vedo un suo compare che avanza dalla parte opposta.Allora ho capito le buone intenzione di quei farabutti.
Fateli venire tutti in Italia,che poi faremo la guerra.

Postato da: Giuseppe Vianello | 18.05.07 17:27


Caro ministro, lodevoli le iniziative da lei prese in relazione alla trasparenza, perche vede c'è sempre un dopo con cui -altri - dovranno necessariamente fare i conti. A proposito di conti, quelli con Mastella proprio non tornano, pur vero che ali babà e i quaranta ladroni, più la banda bassotti ci hanno fatto rimpiangere la DC, ma ora il ceppalonico stà esagerando, ma si sà l'appetito vien mangiando , e don mastella è con le cibarie che tiene in piedi il suo sgangherato partito. Lo vedrei bene insieme al Berlusca , potrbbe andare il martedi ad Arcore a bussare , che il lunedi è giornata per Bossi, la magnanità di re Silvio è risaputa. Si batta onorevole DP, conscio della forza che le possiamo restituire, perche provvisti di capacità critica e strumenti per diffonderla, faccia attenzione alle nostre incaz...re, e la seguiremo.

Postato da: lakit 3 | 18.05.07 12:52


Durante la campagna elettorale, Sarkozy ha dichiarato che gli immigrati onesti sono i benvenuti mentre i delinquenti saranno trattati come feccia. Io ho idee politiche di sinistra ma incomincio a comprendere che la contrapposizione destra-sinistra è oramai qualcosa di vecchio è inutile. Dovremo prendere esempio dalla Francia di Sarkozy che ha nominato un governo con il 50% di donne e con alcuni ministri di sinistra, si avete letto bene, un uomo di destra che nomina come ministri persone di sinistra. Penso che la formula nuova e vincente non è ne destra ne sinistra ma prendere le forze migliori e metterle al servizio del paese.

Postato da: Daniele | 18.05.07 10:54


Ha sempre ragione L onorevole!Però fino a quando non diventa ministro della giustizia le sue ragioni resteranno parole!

Postato da: gabriele | 18.05.07 10:53


Perfettamente d'accordo con Lei, soprattutto per quanto concerne l'invio di truppe all'estero - che costano un'enormità - senza prima proteggere le frontiere e l'intero territorio italiano.
Anche il Sud, da tempo immemorabile alla mercè della delinquenza e della politica corrotta e connivente.
Gli italiani onesti e con dei VALORI sono stanchi di leggere e sentire ogni giorno le stesse notizie.
Bisogna AGIRE e FARE.
Con coraggio, come sempre, combatta anche questa lotta, continueremo a sostenerla.
Buon lavoro

Postato da: roberto verri | 18.05.07 10:29


Desidero sottoporre un suggestivo esempio:
Cosa fareste voi tutti se voleste dei figli e ne aveste di già? Vi preoccupereste prima del loro stato o pensereste ad adottarne indipendentemente?
Assunto che poi i figli vanno trattati allo stesso modo, anche se adottivi, non vi curereste prima di far crescere in salute il vostro figlio malaticcio, piuttosto che adottarne un altro?
Ecco: oggi questo quesito si pone con la nuova AMATO - FERRERO.
Io sono un figlio trentenne di quest'Italia malata. Ho studiato col vecchio ordinamento, mi sono specializzato. Sono a spasso, perchè non ho frequentato scuole private, che si occupano del c.d. "placement" (ricerca, attraverso lobbies, tangenti e convenzioni, del posto di lavoro).
Continuo a studiare, ma i concorsi continuano ad essere rinviati. Come me tanti, tantissimi. che hanno tanto da dire. Di questi ragazzi non si occupa la sinistra, che è impegnata a raccomandare i propri rampolli partitici per gli stessi concorsi che faccio io. Figurarsi la destra. Devo quindi mettermi a fare politica? Non è dando il voto agli immigrati che la sinistra può pensare di recuperare il gap elettorale che la divide da un paese gerarchico, conservatore ed individualista.
Dare il voto agli immigrati, mi pare, in questo contesto, un fatto di puro egoismo politico, che poco ha a che fare con la civiltà (si ricordino i pomodori e le badanti).
Insomma è come se il nostro immaginario genitore adottasse questo figlio per sentirsi importante da una parte, e dall'altra, asservire il proprio figlio alle proprie esigenze politiche, industriali, sociali.
Ciao

Postato da: Giovanni Gambino | 18.05.07 09:29


MI DISPIACE DELUDERVI MA SIETE DAVVERO CONVINTI CHE QUANDO QUESTI SIGNORI SI RIUNISCONO AL GOVERNO FANNO LE LEGGI ? MA NO,TRANQUILLI,FANNO IN MODO DI COME FREGARE SEMPRE LA POPOLAZIONE E POI DIVIDERSI LA TORTA ,QUESTO PER ME,QUESTO PER TE E QUESTO PER IL POVERETTO.IL QUESTO PER IL POVERETTO ALTRO NON E' CHE LA MOSSA DELL'OMBRELLO.E NOI POVERI DEMENTI PENSIAMO CHE FANNO LE LEGGI PER IL BENE DELLA NAZIONE.TU BRUTTO E S T R O N Z O ITALIANO DI 7 GENERAZIONE QUANDO VAI AL PRONTO SOCCORSO DEVI PAGARE IL TICKET TU INVECE NOBILE E XTRACOMUNITARIO NOBILE E GENEREROSO ROM NON DEVI PAGARE NULLA NEMMENO LE MEDICINE IN FARMACIA PER TE CI PENSIAMO NOI AMORE MIO.NOI NOBILI MINISTRI CHE DEL BENE AMATO POPOLO ITALIANO CHE CON 30.000 EURI DI STIPENDIO AL MESE NEMMENO DICHIARATO E TUTTI I PRIVILEGI CHE ABBIAMO ANCHE QUELLO DI FARE I MIRACOLI,NON RIUSCIAMO AD ARRIVARE AL 15 DEL MESE,NOI POVERI MISERABILI CHE TUTTI I GIORNI SIAMO DAL BARBIERE AL RISTORANTE ED ANCHE A MIGNOTTE ,IL TUTTO SPESATO DALLO STATO,NOI SI CHE STIAMO MALE.IL POPOLO INVECE STA BENE NON HA PROBLEMI,PAGA LE TASSE,ANCHE LE NOSTRE,ED E CONTENTO COSI' PERCHE' SE NON LO FOSSE FAREBBE CADERE DAL LORO COLLO QUELLE TESTE INUTILI CHE SI STANNO MANGIANDO L'ITALIA FACENDO INGROSSARE I LORO CULI E QUELLI DELLE LORO CONSORTI A DISMISURA.DOPO QUANTO ENUNCIATO NOI STIAMO ANCORA QUI A SPARARE CA ZZA TE PENSANDO CHE QUALCUNO PENSI PER NOI,POVERI ILLUSI,CONTINUIAMO A PAGARE E FARLI INGRASSARE.ITALIANI BRAVA GENTE.

Postato da: bartolomeo | 18.05.07 09:02


AUGURI Presidente Prodi. Un conto è credere ben altra cosa è fare, salire su un gradino non significa ascendere la scala. Si ricorda del programma da lei promesso condivido che qualcosa già si è mosso. I militari allora diceva che dovevano TORNARE chissa perche continuano ad ANDARE, forse avrò capito male. I piu ricchi, lei allora diceva devono cominciare a pagare ma le gabelle sempre noi popolo come sempre le dobbiamo sborsare senza protestare. LARGOaiGIOVANI dobbiamo pensare come farli lavorare, per adesso trova ANCORA lavoro GARANTITO solo chi LEGATO è racomandato (PRAECEPTA PATERNA) mentre gli altri e non tutti si ancontenta solo del PRECARIATO. Legge Biaggi ancora in atto non dimentichi è sconveniente e inadeguata se FAMIGLIA vuol creare quella legge è da ABROGARE. Oggi lei ha detto il paese può crescere e si può fare anche meglio, io le rammento Sicurezza nel lavoro anche oggi ci sono i MORTI e come sempre OPERAI guarda caso LINFA e CONTRIBUENTI del buon andamento della nostra Nazione. Presidente non mi voglio prolungare ma bensì sintetizzare, lasci LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI ho realizzate le promesse del programma allora fatte altrimenti per favore LASCIATE grazie e AUGURI Presidente Prodi non dimentichi sciolga i NODI.

Postato da: Mario Flore | 18.05.07 00:28


Penso che gli immigrati vogliono essere rispettati e non puo' essere trattare tutti allo stesso modo o che sono ladri ed altro .
Semmai vorrei saper come mai da ben 5 mesi alcuni di loro aspettano ancora la risposta alla loro entrata in italia ed ancora non sono arrivati i documenti.
Vorrei sapere a chi rivolgersi poiche' ancora non hanno ricevuto neanche i fogli per fare i versamenti all'INPS.
Grazie e spero che mi darete una risposta ottimale.
Grazie
Paolo Giordano

Postato da: paolo giordano | 17.05.07 23:49


Il problema è sempre lo stesso, quello della legalità e della certezza della pena. La polemica sull'immigrazione è fine a se stessa, fatta tanto per raccogliere rafforzare il consenso popolare sull'onda di episodi di cronaca. È irrilevante quanto facciamo rigide le leggi se poi non le facciamo applicare.
Troviamo un clandestino e cosa gli diciamo? Mi raccomando, torna a casa tua, eh, cattivello. Il centro destra ha fatto una legge sull'immigrazione sicuramente più rigida delle precedenti e cosa è cambiato? Niente. Si, ok, saranno stati rimandati a casa 5 clandestini in più, ma il problema è rimasto tale e quale. Non serve a niente invocare leggi più rigide o dare la colpa al governo se un immigrato commette un reato. Servono più controlli, serve distinguere chi non ha voglia di lavorare dalla maggioranza della brava gente che entra in questo paese, prenderlo per un orecchio e riportarlo a casa.

E questo vale per tanti altri argomenti tanto cari all'opposizione per puntare il dito contro il governo. Ieri un ragazzo è morto pare per essersi fatto una canna e subito ad accusare la Turco. Ma perché con le leggi del governo Berlusconi la droga era sparita dalle strade? Io ho 26 anni, mi offrivano il "fumo" per strada 6 anni fa, 3 anni fa ed oggi, allo stesso modo. È ovvio, chi sta a casa sente il politico di centro destra di turno che dice che quando con le leggi che avevano fatto loro queste cose non succedevano e ci crede. Ma la realtà non è così, le leggi le fanno in parlamento, le spiattellano su tutti i giornali, i telegiornali e i "salotti" televisivi per farsi belli, poi il fatto che quelle leggi non vengano applicate è irrilevante, tanto l'obiettivo è raggiunto

Di Pietro tieni duro, solo col rispetto delle leggi possiamo salvarci.

Postato da: Luca Macchia | 17.05.07 22:27


Caro Di Pietro, penso che per la stragrande maggioranza degli italiani avete , in senso lato ossia per quello che abbiamo trovato, e devo dire anche per quello che andiamo a cercare (nella maggioranza) siamo per essre dei rincoglioniti e dei presunti buonisti (quando a rimetterci sono il nostro prossimo).
Guai se ciò accadesse al sottoscritto, mi pare di capire che è cosi; suvvia siamo seri, continuiamo a blaterare ma fatti (nisba) ovvero nulla!
Non sarebbe ora di cambiare minestra, noi (il popolino) non ne possiamo più, ci siamo capiti.
E' inutile che continuamo a predicare il bene ma poi razziolamo male.
Gli immigrati ci servono??
Allora perchè farli entrare a frotte per i signori industriali che poco o nulla fanno per il bene altrui??
Pensano solo di cambiare macchiamo magari un 3000 cc o il fuoristrada ultimo modello alla faccia dei morti che giornalmente cadono dalle impalcature della Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna; tanto poi a pianificare i costi ci pensa lo Stato Italiano ossia l'uomo dalle scarpe grosse ovvero il povero che le tasse le paga già al 40 e passa per cento, alla faccia degli evasori che il nostro Prodi continua a nominare.
Avanti tutta nulla ci ferma dal precipizio e in Europa, omai,ci conoscono ormai da secoli.
NF

Postato da: Franco Nicolis | 17.05.07 20:52


Concordo pienamente.
Non c'è bisogno di altre parole

Postato da: Oliviero Oldani | 17.05.07 17:43


Purtroppo le nostre origini latino cristiane ci spingono al perdono. Mò però avete rotto er catzo dicenno che le carceri so piene e costa troppo mantenelle con TV ed acqua calla in camera. Campi de lavoro o palla de piombo ar piede e pane ed acqua pè tutti. Capitooo?? Chiarooo?? Ce so tanti fiumi da ripulì! E poi per quale catzo de motivo qui a Roma se consente il proliferare di accampamenti di barboni vicino alle fermate dei treni o della metropolitana? Forse per alleviarci il viaggio da e per i luoghi di lavoro e per ricordarci che siamo solo delle povere bestie. Grazie e arrivederci ar prossimo turno elettorale.

Postato da: Piero Ferretti | 17.05.07 16:58


Signori...scusate: ma che commentate a fare, pensando di parlare con Antonio di Pietro, se non solo non è l'artefice diretto degli scritti ma...NON RISPONDE MAI ATTIVAMENTE AI COMMENTI...?

mhà....

Postato da: Emilia Urso Anfuso | 17.05.07 15:55


"Chi entra in italia ne deve rispettare le leggi" lei dice? ... e come la mettiamo per chi ci è nato?
... cosa diciamo del vostro indulto?
... e del proliferante benessere, sotto il vostro governo, di personaggi già condannati?
... come la mettiamo con il fatto che, solo per raccontare la settimana scorsa (sono avvocato), un'udienza non si è potuta fare perchè si era perso il fascicolo, un'altra perchè l'ufficiale giudiziario non aveva eseguito la notifica ed una sentenza vittoriosa non si è potuta eseguire perchè il debitore (italiano), pur viaggiando in fuoriserie pare non abbia beni?
Sono sempre più deluso da questo governo ... altro che immigrati!

Postato da: Mauro Visigalli | 17.05.07 15:45


POLITICAL DAY
------------------
POLITICAL DAY
---------------------
POLITICAL DAY
---------------------------
POLITICAL DAY
-----------------------------------
POLITICAL DAY
---------------------------------------------
POLITICAL DAY
--------------------------------------------------
POLITICAL DAY
----------------------------------------------------

CARO PRESIDENTE
VISTO COME SI E RIDOTTA LA POLITICA NEL NOSTRO PAESE, PERCHE L'IDV NON ORGANIZZA IL DUE GIUGNO, LA FESTA DELLA REPUBBLICA O UN ALTRO GIORNO LA FESTA DEL POLITICAL DAY?

AFFINCHE SI COMINCI A RIFLETTERE SULLA POLITICA O A FARE LA DIFFERENZA TRA LA VERA POLITICA E LA POLITICA MARKETTARA, OVVERO LA POLITICA COME VALORE ATTRAVERSO CUI SI SALVAGUARDIA IL BENE COMUNE NON QUELLA CHE SI E' VENUTA FORGIANDO DOPO LA RIVOLUZIONE DI MANI PULITE E LA DISCESA IN CAMPO DEL MARKETTARO PIDUISTA DI ARCORE OVVERO QUELLO DI FARSI SOLO I C... O GLI AFFARACCI PROPRI E PALERMO DOCET.

UN CARO ED ARDITO SALUTO CONDITO, OVVIAMENTE DI HUMUS E HUMOR AUGURALE PER LA RIUSCITA DEL POLITICAL DAY

POLITICAL DAY
------------------
POLITICAL DAY
---------------------
POLITICAL DAY
---------------------------
POLITICAL DAY
-----------------------------------
POLITICAL DAY
---------------------------------------------
POLITICAL DAY
--------------------------------------------------
POLITICAL DAY
----------------------------------------------------

TALE RICCORRENZA SERVIREBBE INFINE A RICORDARE:
CHE NON FOSTE ELETTI PER VIVERE COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUDE E CONOSCENZA .....

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 17.05.07 14:52


Signor Ministro ho appena letto le sue dichiarazioni riguardo la legge sul conflitto di interessi. Lei chiede "una norma che preveda l'ineleggibilità, quindi la non candidabilità in Parlamento, dei condannati con sentenza penale passata in giudicato". Le chiedo se Lei intende l'ineleggibilitàper tutti i reati?

Postato da: Francesco | 17.05.07 13:02


Signor Ministro ho appena letto le sue dichiarazioni riguardo la legge sul conflitto di interessi. Lei chiede "una norma che preveda l'ineleggibilità, quindi la non candidabilità in Parlamento, dei condannati con sentenza penale passata in giudicato". Le chiedo se Lei intende l'ineleggibilitàper tutti i reati?

Postato da: Francesco | 17.05.07 13:01


Giorno dopo l'altro scopriamo che la PIAZZA delle rimostranze si è trasferita nel blog, aperta ad ogni idea e ad ogni insulto personale, di cui non vi sarebbe il vigliacco bisogno. Le necessità e le paure personali sono fondamentalmente di tutti, colorate ed espresse sulla base di convincimenti sociali e politici. Non squalificare la =piazza= è doveroso atteggiamento per dare forza alle legittime rimostranze di chi vi si rivolge. lo strumento appartiene a chi lo usa ed 'è importante per cercare di incidere nelle scelte spesso dissennate dei politici ,che dopo averci carpito il voto ritengono !!! di avere carta bianca per le loro schifezze ( interessi). Viviamo un tempo socioeconomico in rapida evoluzione in cui tutto deve essere rimesso in discussione quotidianamente, esserne consapevoli ci consente di -governare- i dovuti aggiustamenti e la emozionalità che ne consegue, rinchiuderci nelle nostre frustrazioni consegnerà al nostro futuro (i giovani) solo difficoltà e arretratezze. Personalmente parteciperei ben volentieri ai siti di altri politici ; Berlusconi , previti, prodi, Casini, fini, mastella, ecc. ecc. , mica sono fessi, i fessi= sono i tifosi.

Postato da: lakit 3 | 17.05.07 12:41


Gentile Ministro,

prendo il consiglio dato fra le pagine del Suo sito, in cui "sembra" che Lei legga realisticamente questi commenti...

Anche io vado quindi fuori tema: gli Italiani hanno forse necessità di sapere altre cose rispetto al loro...futuribile futuro.

Non amo polemizzare. Sono una Giornalista senza poltrona, autrice di una testata così da poter scrivere comunque, alla faccia del nepotismo e della penuria di lavoro che alberga anche nel mio settore.

Il punto:

dopo decenni in cui, in Italia si è visto e subito di tutto, e di questo mi creda io faccio colpa solo AGLI ITALIANI.

In una Italia in cui i colori dei partiti si sono prima scoloriti e poi unificati, lasciano orfani gli elettori, di fedi, idee ed idealismi.

In una Italia dove delinquere è la norma, ma sopratutto lo è per chi sta al Potere e si garantisce una totale immunità, e dove il cittadino delinque...qualsiasi cosa faccia.

In questa Italia teatrino di paese, culla delle esasperazioni allegramente accettate da tutti, dove tutti manifestano qualcosa, senza peraltro comunicare nulla...

In questa nazione ove è possibile uccidere e rimanere uomini liberi, ma non azzardarti a non pagare una multa, che ti bloccano pure il conto corrente (MA LA GENTE LO SA, CHE LA GERIT. S.p.a. scrive sulle cartelle esattoriali, comunicazioni ANTICOSTITUZIONALI?), una nazione ove la parola LAVORO ha perso qualsiasi significato logico...

...ebbene, in questa Italia CHI CI GARANTISCE, che presto non ci venga chiesto di:

- prostituirci sulla strada con normativa approvata dal Governo di turno.
- vendere il sangue
- accettare di cadere nel giogo degli strozzini come norma stabilita
- cadere tutti in una depressione logica ed incurabile...ma tanto CI SONO LE INDUSTRIE DEI MEDICINALI ove molti di voi hanno un ditino dentro A GARANTIRCI CURE PER TUTTI I MALI...

L'ultima ondata di gabelle - spesso risalenti a periodi PREISTORICI, per cui la sola ricerca di un bollettino già pagato, appare assurdo ai più...che debbono ripagare - CI DA UNA PRIMA CONFERMA in un periodo storico di decadenza totale nel nostro Paese, che tutti i dubbi sopraesposti, siano già...realtà.

Mi auguro solo, che fra le tanti frasi inutili, fra le tante manifestazioni farsa nel nostro Paese, qualche milione di Italiani finalmente si svegli...e comprenda che l'unico vero nemico, terrorista, delinquente che non vedremo mai in galera è: IL SISTEMA.

Un cordiale saluto


Postato da: Emilia Urso Anfuso | 17.05.07 12:32


ALLA CORTESE ATT.NE DEL MINISTRO DI PIETRO.............................MI scuso se il mio commento non riguarda l'argomento, ma non so a chi esprimere il mio sdegno e la mia rabbia nei confronti di questo governo anche da me votato. Mi avete pienamente delusa, mi ritrovo dopo un anno dalla vs elezione ad ammettere che non avete certamente aiutato le famiglie meno fortunate, da quando ci siete voi è diventato ancora più caro curarsi. Perchè????Avevo sentito dire che sarebbero stati tolti i famosi 10 euro su ogni ricetta (che è stata la cosa più infame che potevare fare) ma qui non se ne vede traccia. Ma cosa pensate che chi si può permettere il lusso di pagare si mette in fila nelle ASL e attende mesi per una visita o un esame specialistico? Vi rendete conto voi governanti che avete colpito solo noi poveri disgraziati? POSSIBLE CHE NESSUNO PROVVEDE? Qui si è arrivati a rinviare esami specialistici per questioni economiche, gli studi privati hanno abbassato il loro listino al fine di attirare più pazienti delusi dall'attesa e dal costo del ticket che ormai è molto vicino a quello del privato. MA COSA BISOGNA FARE? RASSEGNARSI? Ma al governo che fanno? ............

Postato da: luisa da roma | 17.05.07 11:45


http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315

Postato da: Paolo Picin | 17.05.07 11:24


si tenta di far passare il messaggio che gli italiani sono razzisti e invece ciò che si chiede è solo LEGALITA'. Conosco tantissimi extracomunitaria che gestiscono negozi di frutta, banchi di fiori, meccanici, ristoratori e ci convivo con tanta simpatia nei loro confronti..è l'illegalità che non è accettata, giustamente, perchè questa nostra povera penisola deve già fare i conti con secoli di mafia, camorra ecct.. I nostri stupidi, inutili dipendenti non hanno saputo gestire una immigrazione controllata e questo mercato di carne umana, che ci riporta indietro ai tempi degli schiavi non fa che mettere brava gente contro altra povera gente. Per ottenere la legalità non si può fare del finto buonismo, occorrono regole e controlli severi. altrimenti si sentirà parlare sempre di stupri, di ubriachi che uccidono e di malavita sempre più incrementata.

Postato da: maria angela chiappini | 17.05.07 10:01


TANTI IMMIGRATI extracomunitari vengono in Italia, in Europa e in America con la MORTE nel CUORE, per un paese(il loro)che NON è dissimile da quello dei NOSTRI NONNI! E noi italiani, figli dei SACRIFICI di quella gente, li consideriamo spesso meno di BESTIE(chi darebbe la CUCCIA del proprio cane ad un POVERO del Magreb?!).
E' questo che abbiamo perso in 60 e rotti anni di APPANNAMENTO CEREBRALE di questa POLITICA che ci insegna SOLO ad ODIARE l'AVVERSARIO .. ecco perchè senti fare discorsi di AUTONOMIA(di per sè anche giusti)ma in bocca a OTTUSI MENTECATTI che NON meritano neanche la fortuna di essere NATI dove sono nati! Scusa lo sfogo ma oggi mi sono sentito proprio frustrato dal blog.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 17.05.07 01:25


Caro Marco non gli immigrati ,non gli extra comunitari che vengono per lavorare e poi sono sfruttati e trattati da bestie ma io chiedo da mesi un parere solo un parere sui zingari e stai tranquillo puoi cercare dove vuoi ma mai ne troverai uno dico uno che lavora.
Riconosco che il mio è uno sfogo per essere stato servito per ben due volte da questi signori e lo sai quanto si sono fatti di gatta buia 5 giorni
il sesto giorno hanno ricominciato il loro lavoro sic!
Pertanto c'è una bella differenza tra loro ( rom ) e chi invece viene in Italia per migliorare le sue condizioni famigliari magari anche subendo torti e malefatte .
Pertanto per il sottoscritto parlare di zingari è una cosa parlare di emmigranti extracomunitari è un'altra.

Un Saluto Mauro

Postato da: montani mauro | 17.05.07 10:00


io posso dire da buon "comunista" W hitler

Postato da: giorgio nicolis | 17.05.07 09:44


Per chi non l'avesse ancora capito!!

Dal blog di Piero Ricca.

Se la memoria ha un futuro, un giorno si scriverà la storia di questi anni. E sotto la lente dello storico non potrà che appalesarsi questa verità: il principale fattore di inquinamento della vita italiana dell’ultimo trentennio è stato il Partito Azienda. Uno spaventoso agglomerato di potere economico, mediatico e politico nato con finanziamenti oscuri, cresciuto grazie alla corruzione della politica, che ha condizionato gli stili di vita, il linguaggio, la morale corrente, i modelli culturali di un’intera nazione, I libri di storia dovranno riportare ogni nome, ogni inganno, ogni legge su misura, ogni menzogna, ogni alleanza mafiosa, ogni condanna, ogni prescrizione, ogni ricatto, ogni conto nero nei paradisi off shore. Nella scatola nera del nostro paese c’è questa verità scandalosa; una società senza anticorpi ha permesso a un gruppo di potere senza scrupoli di impadronirsi della politica e dell’immaginario, di infiltrarsi nelle istituzioni, di perpetrare ogni abuso, di sanare ogni illecito con la certezza dell’impunità. Il Partito Azienda è la malattia mortale della democrazia, la sua agonia, la sua degenerazione in tirannia del business. Se la verità ha un futuro, non potrà che essere ricordato così.


Postato da: Sante Marafini | 17.05.07 09:28

Grazie Sante Marafini saluti Mauro

Postato da: montani mauro | 17.05.07 09:43


Dal blog di Piero Ricca.

Se la memoria ha un futuro, un giorno si scriverà la storia di questi anni. E sotto la lente dello storico non potrà che appalesarsi questa verità: il principale fattore di inquinamento della vita italiana dell’ultimo trentennio è stato il Partito Azienda. Uno spaventoso agglomerato di potere economico, mediatico e politico nato con finanziamenti oscuri, cresciuto grazie alla corruzione della politica, che ha condizionato gli stili di vita, il linguaggio, la morale corrente, i modelli culturali di un’intera nazione, I libri di storia dovranno riportare ogni nome, ogni inganno, ogni legge su misura, ogni menzogna, ogni alleanza mafiosa, ogni condanna, ogni prescrizione, ogni ricatto, ogni conto nero nei paradisi off shore. Nella scatola nera del nostro paese c’è questa verità scandalosa; una società senza anticorpi ha permesso a un gruppo di potere senza scrupoli di impadronirsi della politica e dell’immaginario, di infiltrarsi nelle istituzioni, di perpetrare ogni abuso, di sanare ogni illecito con la certezza dell’impunità. Il Partito Azienda è la malattia mortale della democrazia, la sua agonia, la sua degenerazione in tirannia del business. Se la verità ha un futuro, non potrà che essere ricordato così.

Postato da: Sante Marafini | 17.05.07 09:28


bene, vedo che si censura chi si esprime apertamente ma educatamente contro le posizioni del sempre meno onorevole di Pietro. A casa non manderei gli immigrati, manderei i politici!!!

Postato da: Vincenzo Megale | 17.05.07 08:52


Sono pienamente d'accordo sul fatto che i cittadini stranieri che vengono in italia debbano rispettare le nostre regole ed usanze; l'allontanamento immediato è quanto mai auspicabile, possibilmente a spese della nazione di provenienza se il rimpatriante non è in grado di rispondere (perché anche il rimpatrio costa, e non vedo perché dobbiamo sostenerne noi la spesa) pena il mantenimento del carico pendente. Ed i rinforzi in afghanistan potevano essere "castigati" così come vengono limitati gli aumenti di stipendio ai lavoratori italiani e proporzionalmente all'aumento di tassazione, nonché proporzionalmente al mancato sviluppo di infrastrutture, miglioramento organizzativo e di benessere del paese?

Postato da: maurizio clarizia | 17.05.07 08:43


La sinistra ha sempre avuto il difetto di confondere la tolleranza con l'impunità e l'assenza di regole vere.

La legge deve essere rispettata da tutti e un foglio di via non serve a nulla. La criminalità sguazza nell'inadeguatezza della giustizia italiana.

Postato da: Mario Amabile | 17.05.07 08:16


Gli italiani non hanno bisogno di altri disperati e tantomeno di delinquenti.
Chi approva la presenza degli extracomunitari è perchè hanno un interesse economico (lavoro nero,sfruttamento,pagamento di affitti stile usura,ecc.).

Postato da: Giuseppe Vianello | 17.05.07 08:16


Buongiorno Sig. Ministro, scusi l'ora, spero di non disturbare.....Prego........Risata Istituzionale........A parte gli scherzi, desideravo informarla che insieme ad alcuni ragazzi abbiamo aperto un blog che si chiama RESET La Libera Voce della Società Civile Italiana. Io, sono il più vecchio, ma loro sono dei bravissimi "giornalisti da marciapiede", come usa oggi e mi sono sentito in dovere di essere con loro, per il senso che hanno della Verità. Io, nel blog, mi chiamo il mago delle fiabe, perchè nella vita, scrivo fiabe a tema, per ogni occasione delle giornate di tutti noi. Quì invece aderisco, con questi ragazzi alle loro idee. Sono troppo bravi per non farlo. Se li andiamo a trovare li aiutiamo in questa loro cosa simpatica. Sig. Ministro, non voglio portare via utenti a Lei, o farmi della Pubblicità o diciamo un "Consiglio per gli acquisti".....Altra risata.....Grazie.....Ma informare, attraverso il suo blog, la società meravigliosa società civile che vi naviga....Il loro blog si trova quì....
http://reset.netsons.org/modules/news/
E per la Serie.....Aiutiamo i Giovani...Io ho deciso di farlo.......Buona Giornata ai suoi lettori e a Lei.....Arrivederci a tutti dal mago delle fiabe di genova

Postato da: roberto aldo mangiaterra | 17.05.07 04:28


Che dire io citadino di centrodx non avrei potuto scriverlo meglio.
salvo le ultime 2 righe,che "nono c'azzeccano" nulla.Come qualsiasi bmbino al mondo sa,le forze armate e le missioni intyernazionali,riguardano esteri e difesa,non interno,e inoltre non soni preposti alla difesa del territorio nazionale,se non in caso di condizioni di estrema emergenza.
MA è solo un cavillo.
Bel post.

Postato da: Fabio P. | 17.05.07 04:15


Caro Antonio, scusami se ti chiamo per nome ma è indispensabile nei confronti di un ministro che vedo sincero è vicino ai problemi reali del paese. Mi sembra un ottima idea quella di reimpatriare subito i clandestini. Restano secondo me problemi connessi a questo ed in particolare 1) Leggi rigorose ed uguali per tutti; 2) Certezza della pena; 3) Processi brevi.

P.S. Forse non centra niente con il post ma sarei curioso di sapere (non ho letto ancora nulla su questo), come mai vi siete astenuti dal voto sulla legge per il conflitto di interessi.

Cmq a me pare che Prodi stia riacquistando stima anche perchè stà affrontando questo problema, se è come penso affrontare i problemi reali paga ;).

Mi raccomando non fatevi bloccare da Mastella, è solo una mina vagante.

Postato da: ludico | 17.05.07 02:17


non dimentichiamo che la polizia tunisina spesso si accorda per pagare la barca e poi lucrare sui poveri disperati che arrivano in italia e spesso raccoglie tutti quegli extra comunitari troppo noiosi per la stessa polizia tunisina,insomma vero è che sono troppi e non controllati ma a me è capitato un somalo che dal documento di arrivo in italia gli si dava nazionalità russa perchè quel giorno ben una dozzina di russi erano arrivati illegalmente e erano scappati,così i conti tornavano

Postato da: gae rampoldi | 17.05.07 02:05


Signor Ministro, sono molto lieto di apprendere che da parte sua si è intrapresa una buona iniziativa nei confronti degli extracomunitari.
Le assicuro che la maggioranza degli Italiani non nè può più. l'integrazione con i nostri figli non è solo difficile ma è anche molto pericolosa, poichè i nostri figli stanno culturalmente peggiorando e non di sicuro migliorando, sia per quello che vedono e sentono a scuola che quello che subiscono durante la loro vita o che sentono e vedono dalla tv, per non parlare delle tante agevolazione che hanno a discapito di chi paga le tasse.
Per via del mio lavoro ho molto da fare con tanti extracomunitari. però quando chiedo l'intervento delle forze dell'ordine per regolarizzare la loro posizione, gli stessi agenti dopo averli controllati li lasciano liberi di circolare sul territorio se pur riscontrano che sono privi del permesso di soggiorno, cioè clandestini e senza fissa dimora.
La risposta degli agenti che intervengono in mio sostegno è la solita, cioè che per identificare un clandestino occorrono almeno cinque ore per identificarli ed applicare il decreto di espulsione.
per ciò non procedono.
Risultato è che quando questi soggetti vengono lasciati liberi e da me trovati nei giorni seguenti nella stessa posizione di irregolarità gli stessi mi deridono, anzi mi invitano a chiamare la Polizia.
Se questa è giustizia o integrazione mi sembra che non ci siamo.
Poi Lei Signor Ministro che è stato emigrante sa bene come dovrebbero essere le regole per l'immigrazione.
PS rimango a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buon lavoro MInistro.

Postato da: ilario Capitò | 17.05.07 01:40


Concordo pienamente.

Postato da: Livio Verderio | 17.05.07 01:35


Mastella sei l' unico politico Itailiano capace di salvare il Vaticano!! Ti prego intervieni pesantemente!!1 Fai saltare i DICO!!! manda tutti Noi a confessarci ed a baciare il bastone , ancora corto del VespA Nazionale...Ti seguiremo come Mosè...Capisci, capisci , guarda all' est, guarda all'ovest , il <popolo Italano è ormai ai Tuoi piedi..Basta un Tuo cenno!!!!!!!!Parla a Fassino che non c'è nè per nessuno Tu solo " il Mastella" esempio di democrazia e di tolleranza e d' INDULTO!!!

Postato da: camillo busarello | 17.05.07 01:35