La legge sulle intercettazioni

ddl_intercettazioni.jpg

Rispondo alle molte mail che mi sono pervenute sull’approvazione del ddl Mastella relativo alle intercettazioni telefoniche. Abbiamo ritenuto necessario fare questo provvedimento per regolarizzare l’uso, e anche l’abuso che spesso si fa, delle intercettazioni. Il nostro voto favorevole del provvedimento è stato per senso di responsabilità poiché è del tutto evidente che c’è una necessità di tutelare chiunque resti coinvolto in intercettazioni ma totalmente estraneo all’inchiesta. Così come ci siamo posti il problema di salvaguardare lo strumento delle intercettazioni quale metodo necessario e insostituibile d’indagine. Riteniamo che il provvedimento sia sostanzialmente buono nell’impianto generale e che, in specifiche parti, ci siano margini di miglioramento. Ci auguriamo che al Senato si possano apportare ancora delle modifiche ed arrivare ad un maggiore equilibrio tra tutela del diritto all’informazione e tutela della Privacy.
L'Italia dei Valori si è battuta soprattutto per evitare che il provvedimento si muovesse in una direzione di eccessiva penalizzazione, sotto il profilo penale per i giornalisti, opponendosi alla reclusione fino a 3 anni come chiesto, con un emendamento, da AN e FI. Un’altra battaglia che il partito ha portato avanti è sulle intercettazioni cosiddette “illecite” le quali non saranno distrutte se costituiscono corpo di reato; se ritenute utili alle indagini, confluiranno in un archivio riservato al quale potrà accedere il titolare dell’inchiesta. Ed infine, sempre sotto l’aspetto deontologico riguardante la stampa, abbiamo inteso tutelare le persone che vivono una oggettiva condizione di inferiorità fisica o sociale. Per tali soggetti infatti, in caso di pubblicazione di notizie che li riguardano, ma non utili ai fini dell’inchiesta, il garante può disporre che la testata ripari con una esplicita ammissione, attraverso le pagine dello stesso organo di stampa, dell’abuso gratuito e infondato del quale si è dato notizia.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (490) | Cita sul tuo sito | facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

GRANDE DI PIETRO
LEI E' L'UNICO CHE SI OPPONE AL GOVERNO CIRCA IL TEME DELLE INTERCETTAZIONI!!! CI AFFIDIAMO A LEI!!!!
MA SENZA INTERCETTAZIONI I MAFIOSI SARANNO GIUSTAMENTE PUNITI!!!!!!!
ELISABETTA

Postato da: Elisabetta Sgattoni | 18.07.08 11:58


ADESSO VOGIONO TOGLIERE ANCHE LE INTERCETTAZIONI!!!!
E ALLORA IL LAVORO DI FALCONE, BORSELLINO E DI TANTI ALTRI ALTRI MAGISTRATI VITTIME DELLA MAFIA A CHE COSA è SERVITO? IO CREDO CHE QUALCUNO DEBBA FAR CAPIRE A QUESTO GOVERNO CHE NON VOGLIAMO TORNARE AL REGIME, RIVENDICHIAMO LA NOSTRA LIBERTA' IN NOME ANCHE DI TUTTI I SICILIANI CHE OGNI GIORNO DEVONO SOTTOMETTERSI AL POTERE CRIMINALE! SOGNIAMO SEMPLICEMENTE UNA VITA NORMALE SENZA CASTE PERCHE' NOI SIAMO NATI LIBERI E POVERI E VORREMO ANCHE MORIRE LIBERI, LIBERI DI PARLARE E DI ESPRIMERE LA NOSTRA OPINIONE...
CHE DIRE? DI PIETRO E' L'UNICO CHE STA DALLA PARTE DEI CITTADINI E LE PERSONE ONESTE SE NE STANNO RENDENDO CONTO!!!!!!!!!!!!!
A PRESTO DI PIETRO!
ELISABETTA

Postato da: Elisabetta Sgattoni | 18.07.08 11:48


contro il bavaglio alla stampa e alla magistratura ostruzionismo! cercate di svegliare pacatamente serenamente ma anche veltroni. certo che quella bella faccettina di alfano in tv che se la ride sparando balle sulla clinica degli orrori ... ma che paese siamo?

Postato da: simone parlato | 16.06.08 17:24


Maria Rosa dove sei ?

2 giorni di ferie te li sei presi ,ora basta (aiuto!) il morale è a pezzi.
..................................................................................
Hei! ragazzi siamo tutti inc,az.. io compreso e sino qui tutto bene.
Ma se ci sbagliassimo e fosse lui ad avere ragione ? Tutti qui onestamente a chiedere scusa con la cenere sul capo. ( speriamo di aver torto ).

Buona Notte a tutti Mauro

Postato da: montani mauro | 05.05.07 00:28

BUON GIORNO TRISTEZZA!!, mi scuso signor montani, ma il ragionevole dubbio distingue l'intelligenza dalla saccenza inutile concorderà ? ritenere adp un utile idiota che si diverte a fare il don chisciotte per qualche passaggio mediatico è fantasia in delirio di onniscenza?personalmente sin da subito nei giorni precedenti mi sono -piegato- a fredde considerazioni analitiche del presente e del quadro futuro presumibbile( certo?), nemmeno io mi son divertito a postare le mie considerazioni controcorrente dopo l'aver ingurgitato pure il versamento dell'obolo -pd- per la mia sofferta anlisi , ergo : nuova legge elettorale subito con l'attuale governo ( berlusconi non la vuole è una garanzia) la riforma costituzionale per il taglio degli sprechi, e altre cosette in ballo, ni ce li dobbiamo COSTRINGERE!, ADP è il nostro piu forte grimaldello altro che Bertinotti e caruso e giordano e mastella. Direi coraggio e pedalare

Postato da: (bella ciao) luciano | 25.10.07 13:10


Tra la moltitudine di parlamentari che stanno facendo scempio di questa nazione ingrassando sulle spalle degli onesti speravo - e spero ancora - di aver trovato una persona di buona volontà che, slegata dagli schemi ormai inutili di Centro, Sinistra o Destra, portasse avanti la parola Legalità. Sono confuso... leggere questo commento sulla "legge bavaglio" mi fa cadere nello sconforto.

Forse devo ricominciare a cercare.

8 sttembre V-Day

Postato da: claudio Lupo | 03.08.07 01:28


L'Onorevole Di Pietro è a favore del DDL Bavaglio-Mastella.
Non ci si capisce più niente.

Nell'attesa di capire chi è rimasto da votare alle prossime elezioni, ci vediamo tutti in piazza l'8 settembre 2007 per il V-Day (www.beppegrillo.it).

Onorevole Di Pietro, ci sarà anche Lei ?

Postato da: Bruno Rinelli | 24.07.07 11:44


E' un argomento dove una legge risolve l'uno per cento del problema .

Postato da: Aldo Vannucchi | 01.06.07 17:15


caro Antonio Di Pietro,non ci deluda ,continui a combattere per i suoi principi e per i principi di coloro che la seguono.
Ora che la politica sta cadendo nelle mani degli industriali(veggasi notizia dell'ultima ora) più che mai è necessaria una seria legge sul conflitto d'interesse.
cordialmente
Rosalba Carpentieri

Postato da: rosalba carpentieri | 24.05.07 18:23


Desidero che alle prossime elezioni vadi a votare solo il 5% degli aventi diritto, cosi chi ci ha governato sinora si dovrebbe porre qualche domanda.....
Ma so che andranno a votare in tanti; basta che si prometta un lavoro, un posto fisso agli amici degli amici degli amici.....
E il voto e' garantito!!!!

Postato da: A.Let | 15.05.07 12:31


Non si poteva fare di peggio.....
Alle prossime elezioni chi votare?
Maggioranza ed opposizione si assomigliano troppo....

Postato da: A.let | 15.05.07 12:27


Abolite l'ICI sulla prima casa oppure rivedete le rendite catastali. le case costruite in epoca recente hanno redditi catastali altissimi perchè classificate con le nuove normative. Si verifica che case uguali pagano somme molto diverse a seconda del periodo in cui sono state costruite.

Postato da: Angelo Palumbo | 14.05.07 23:42


AUGURI a tutte le MAMME del MONDO, AUGURI donne ORIGINE della nostra VITA. AUGURI GENITRICE della umana specie. AUGURI fonte SORGENTE e garanzia per la continuità dei popoli. AUGURI MADRI culla e radice PERilBENEdiTUTTI. AUGURI MAMME degli UOMINI, AUGURI donna MADRE di tutti noi CONSAPEVOLI per costruire AMORE, LIBERTA' e PACE, GRAZIE e AUGURI a tutte le MAMME del MONDO

Postato da: Mario Flore | 13.05.07 09:31


ALESSANDRO MAGNO (discendente di Ercole, radice delle etnie di RASTUeMESU tutore soccorritore del TITANO PROMETEO). ALESSANDRO dopo aver conquistato tutto il vecchio mondo allora conosciuto promulgò la fusione dei popoli permettendo i matrimoni tra conquistatori e vinti, proibendo ogni forma di razzismo e lui stesso preso in moglie la figlia dello sconfitto OSSIARTE alleato del suo nemico DARIO dando risalto ai VALORI per dare l'impronta di avvio del popolo unico. Morì in Babilonia nel 323 A.C. in seguito ad una malattia di cui non si conoscono la vera causa. La ragione (fu) chiamato a riposo da PROMETEO per poi essere giovato in altra era e mettere in pratica le grandi dotti di ALESSANDRO in tempi più favorevoli PERilBENEdiTUTTI. La scomparsa della sua giovane vita lasciò (la Cilicia, la Siria, l'impero Persiano, la Battriana e la Valle dell'Indo) in grande splendore. La città Alessandria d'Egitto sede della Corte dei Tolomei dove si radunarono i più grandi Scienziati, Filosofi, Artisti, Dotti e Poeti famosi dando sede alla più grande Biblioteca del mondo. Senza la presenza di ALESSANDRO ben presto l'immenso impero fu diviso dando sfogo a guerre fratricide sfaldando quella grande idea di fratellanza di convivenza e pace del popolo unico.Passando di mano dalla Cultura Greca all'impero romano fino alla conquista Araba alle odierne guerre di potere e di religione, L'odio Israelo Palestinese tramandato nel tempo fino ai giorni nostri, la resistenza Islamica la guerra in Iraq, i Talebani in Afghanistan, In tutti i Paesi arabi, dal Marocco all’Arabia Saudita, dall’Algeria allo Yemen, la Turchia, la Cecenia, in Indonesia, nelle Filippine, in Nepal, in India, in Kashmir, nello Sri Lanka, in Uganda, in Burundi, in Sudan, in Somalia, in Costa d’Avorio, in Congo, dove ancora si combattono guerre dimenticate che durano da anni e che ancora provocano centinaia di migliaia di morti, milioni di profughi, mutilati, orfani e vedove generando il SEME dell'ODIO tra i popoli.(Segue)

Postato da: Mario Flore | 13.05.07 07:03


(ALESSANDRO MAGNO Segue) PROMETEO ha deciso di rimandare nuovamente ALESSANDRO in una nuova missione sulla terra, non come guerriero ma come EDUCATORE e rinsaldare la convivenza tra i popoli. Al posto della spada userai i libri dei VALORI per sciogliere i NODI di questo odierno barbaro celato SISTEMA. PERilBENEdiTUTTI diffonderai gli insegnamenti, i VALORI che io ho insegnato e divulgato. Fai tornare la pace e serenità in tutto il Medio Oriente e tutti i paesi che hanno fatto parte del grande impero (dagli una nuova sede in una delle regioni di ROMA e fai dare vita al TEMPIO della nuova SAPIENZA e dei VALORI elabora il meglio della Cultura Ellenica-Romana, ABBANDONA la (PRAECEPTA PATERNA) logica ereditaria di odierna CASTA PADRONA. Convoca i migliori GIOVANI TALENTI liberi e senza NODI riporta i fasti dello splendore dell'URBE Caput Mundi e OMAGGIA capitale del mondo dei VALORI nuovamente ROMA. Raduna i più grandi EROI-GIGANTI e fermate, modificate il cammino di questa odierna disumana STORIA e date vita alla NUOVA IDEA. Questa volta non bisogna ASSOLUTAMENTE sbagliare è un impegno PERilBENEdiTUTTI i popoli per salvare la TERRA da una catastrofe, toglila dalle mani dei PREPOTENTI AGGRESSIVI TIRANNI. Sforzati e metti l'impegno, Fai superare tutti i conflitti, unifica l'Europa, Asia, Africa e diventa nuovamente il padre MAGNO del nuovo sistema. Vai da AMSICORA a RASTUeMESU (oggi chiamata Sardegna non per niente la sua risonanza con Sar(ai)degna) una logica del destino) per dare sostegno alla ubicazione del TEMPIO. Ad AMSICORA darai una mano per le colonne che serviranno per dare l'impronta, ORMA della Mitica Atlantide. Controlla il giovane Josto se ha letto e imparato i libri dei VALORI. Per divulgare Cultura, Pace, Fratellanza tra i popoli per diffondere LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI. Consegna queste catene ad AMSICORA che io personalmente ho forgiato con il metallo della purezza gli serviranno per imbragare le colonne. IO PROMETEO cultore di ciò che vuole DIO ti dò il mio sostegno affinchè nessuno e nessuna forza le potrà mai spezzare e intaccare.Consiglia di ultimare e trainare le colonne escogitando il nuovo e moderno CAVALLO di TROIA. Ancora pazienta e ASPETTA il segnale del momento propizio. Questo racconto è frutto di MitologiRealFantasia suggerito da un destino che nessuno di noi può esimersi. CREDETECI perchè nessuno può modificare quello che DIO ha deciso PERilBENEdiTUTTI per creare un MONDO d'AMORE LIBERO e di PACE.

Postato da: Mario Flore | 13.05.07 07:02


Diciamoci, almeno fra noi, la verità: con Mastella ministro della Giustizia più di questo non si poteva fare: che tristezza...

Postato da: Arnaldo Miglinoa | 11.05.07 21:22


E' UNA VERGOGNA LEGISLATIVA

Postato da: liberti stefano | 11.05.07 17:20


Caro Ministro mi delude molto questa posizione riguardo al DDL Mastella. La legge non l'ho letta ma mi fido della ricostruzione puntuale di alcuni giornalisti:

http://www.marcotravaglio.it/alcittadino.htm

..questa volta sembra proprio grossa.

Postato da: alessandro ferrari | 10.05.07 23:21


Questa risposta di Di Pietro fa notare lo spacco culturale fra Cittadino e politici.

E' una tristezza che anche Di Pietro non possa fare altro che prenderne atto e giustificare la scelta con parole vaghe.

e i 25 pregiudicati in parlamento?

e la legge sul conflitto d'interessi?

perchè dobbiamo votare persone che non ci rappresentano?

Di Pietro era l'unico che poteva ispirarmi ma la politica è marcia e non si puo' fare niente.


IO NON VADO A VOTARE DELLE PERSONE CHE ACCETTANO 25 PREGIUDICATI IN PARLAMENTO. E IL RESTO SONO SOLO PAROLE.

Postato da: Nicola Cellamare | 10.05.07 18:00


Postato da: Elia Di Marco | 07.05.07 01:30

Concordo.

NON andando a votare, non si cambia nulla. Anzi, si cambia in peggio. A lorsignori (come ha detto anche Andreotti) conta il risultato, non come ci si è arrivati.

SIETE SCONTENTI DEI POLITICI? DI TUTTI I POLITICI?

CANDIDATEVI VOI!!!!

Create una lista, magari chiamandola MANDIAMOLI ACASA! e candiodatevi!!!!

Ma non fate l'errore di premiarli facendo a meno di andare a votare.

Postato da: Massimo Baroncini | 09.05.07 13:27


....continua....
Ieri i dipendenti della sezione Gip-Gup si sono riuniti in assemblea e alla fine hanno stabilito due iniziative: in primo luogo la contestazione della lettera del dirigente davanti alla commissione di garanzia; in secondo la richiesta di un incontro urgente con i vertici del tribunale. Se non cambierà qualcosa - è la minaccia - si attueranno proteste clamorose come la chiusura delle cancellerie al pubblico e il blocco della turnazione e degli straordinari.


CAPISCO LE DIFFICOLTà CHE LEI HA NEL DIALOGARE CON IL GUARDASIGILLI, MA NON LE SEMBRA CHE SI STIA SFIORANDO IL COLLASSO DELLA "GIUSTIZIA"? EPPURE LEI VANTA UN SOTTOSEGRETARIO NEL MINISTERO INTERESSATO! PERTANTO QUALE SONO LE MOSSE CHE INTENDE PROPORRE AL GOVERNO. OPPURE IL GOVERNO CHE HA NEL SUOORGANICO UNO DEI MAGISTRATI PIU' CONOSCIUTI DEL PAESE, SI RENDERA' RESPONSABILE DEL BLOCCO DI UFFICI GIUDIZIARI? SA IL SUO ELETTORATO NON NE SARA' CONTENTO!
GRAZIE Francesco da Catania

Postato da: FRANCESCO DA CATANIA | 09.05.07 09:21


CARO MINISTRO ECCO COSA SUCCEDE NELLE AULE CHE LEI FINO A QUALCHE TEMPO FA DIFENDEVA A SPADA TRATTA, ED ORA?

LA STAMPA (TORINO - 8/5/2007 - INCHIESTA/2 )

Persi 200 cancellieri, i sindacati: "Chiuderemo gli uffici"

Palagiustizia in sofferenza per il personale
RAPHAEL ZANOTTI
TORINO
Nel 1999 c’erano 550 dipendenti. Oggi sono 350. La sezione Gip-Gup, nel 2000, aveva in pianta organica 180 amministrativi, sono 95. Le quattro cancellerie delle sezioni penali e il tribunale della libertà, nello stesso anno, vedevano assegnarsi 75 dipendenti. Sono 43. È questo l’imbuto, secondo i sindacati, che sta paralizzando l’azione delle cancellerie del tribunale di Torino. I risultati che il presidente Mario Barbuto sta ottenendo in termini di velocizzazione nell’emissione delle sentenze, rischia di essere vanificata dall’accumulo delle stesse nelle cancellerie che non hanno il tempo di eseguirle.

Il problema che sta diventando davvero serio a giudicare dalla recente lettera inviata dalla dirigenza al funzionario responsabile della sezione Gip-Gup, la più disastrata considerando che sta eseguendo le sentenze dell’anno 2002. Nella missiva si stigmatizza l’organizzazione del lavoro con frasi anche forti: «Le ricordo - si legge nella lettera - che alcuni servizi di cancelleria sono fonte di responsabilità (esecuzione sentenze, decreti penali, depositi giudiziari, gratuito patrocinio, liquidazioni, beni di custodia presso terzi) dalla quale ci si può difendere solo dimostrando di aver fatto il possibile per evitare danni all’Erario. Allo stato lei non è in grado di affermare ciò». Come dire: se ci sono problemi, ne risponderà lei, non certo la dirigenza. E i «problemi» potrebbero presto arrivare, considerando che giorni fa al tribunale di Torino si sono presentati due ispettori del ministero del Tesoro.

Il sindacato Rdb-cub parla apertamente di «scaricabarile». «Le mancanze della struttura non possono ricadere in capo ai funzionari - sostiene Franco Graziani -. Lo sanno tutti che il lavoro si accumula perché i cancellieri sono pochi e quei pochi sono sempre più impegnati nell’assistenza ai magistrati in udienza». Su cinque giorni alla settimana, calcola il sindacato, tre vengono impegnati nelle udienze, mezza giornata se ne va per l’assistenza al pubblico, un’altra mezza per l’inserimento dati informatici e una sola resta per l’esecuzione delle sentenze.
...continua....

Postato da: Francesco da Catania | 09.05.07 09:16


IL duello del Sig. Silvio B. e il Presidente Romano P. Vantano entrambi merito del risanamento. Abili entrambi STRATEGHI della perenne battaglia delle GABELLE da loro imposte, che il popolo patisce. Sig. Silvio B. e Presidente Romano P. se lo volete sapere, il merito è e SARA' sempre merito degli ITALIANI ONESTI che lavorano e PAGANO le tasse come da sempre HA fatto la NOBILE CLASSE OPERAIA la vera LINFA della nostra ITALIA Nazione fondata sul LAVORO e non sulla CHIACCHIERA dei politici.

Postato da: Mario Flore | 09.05.07 08:15


E' una cattiva legge, sig. Ministro, e Lei lo sa.
Mi chiedo - e Le chiedo : con questa legge i cittadini-elettori potranno sapere ancora delle malefatte commesse dai potenti? Se ci fosse stata questa legge avremmo saputo anzitempo dello scandalo dei furbetti del quartierino, di Unipol-Consorte, di Moggi che truccava le partite? Lo avremmo saputo solo quando sarebbe iniziato il processo, cioe' dopo 2-3 anni. Nel frattempo i furbetti avrebberoc ontinuato a rubare, Consorte avrebbe preso Bnl e Berluska si sarebbe mangiato il Corsera e l'arbitro Paparesta sarebbe ancora rinchiuso dentro gli spogliatoi.

Non ci deluda, sig. Ministro: quella e' una cattiva legge!! Faccia qualcosa affinche' il governo receda dal suo proposito liberticida!!

Postato da: aless | 09.05.07 06:57


Con tutto il rispetto, a me sta cosa mi da' da pensare....Per favore, ti prego caro Antonio Di Pietro, ritorna sulla Terra.
I piedi per terra.
Il signor Mastella ha delle amicizie.....beh Tonino torna sui tuoi passi.
non contribuire ad una legge ad personam pure tu.Eccheddiamine!!!
Ora facci sapere a noi tutti scettici e siamo tanti vedo, il tuo interceptor pensiero.
grazie.
con la massima stima e tanti cari saluti.
PS: saluti al signor Antonio Razzi dalla Svizzera Italiana

Postato da: Cinzia Zaghen | 08.05.07 21:41


ADP ha ammesso più volte che viene spesso tirato per la manica... ci vuole tempo... tutto va fatto maturare... in certi ambienti è necessario aspettare il momento giusto... non un minuto prima e tantomeno un minuto dopo.
ADP continua così...

Postato da: Maurizio Garatti | 08.05.07 21:04


sa cosa penso? Che quando si passa da quella parte si finisce per restare contaminati...perchè vi scambiate i favori e altro. io so solo che non voterò più nessuno finchè non ci sarà piazza pulita

Postato da: G Aneris | 08.05.07 18:38


Caro DiPietro, mi sorge un forte sospetto.
Questo tuo ultimo e deprecabile ripensamento sulla proposta di legge relativa alle intercettazioni non e' forse un prezzo che devi pagare, un lasciapassare per il tuo ingresso nel nuovo partito democratico???.
Mi suona strana una inversione cosi' radicale nel giro di una/due settimane.
In partica staresti svendendo la tua ( e di chi ti ha sostenuto ) sbandierata liberta e assenza di vincoli, i voti dei tuoi elettori, per garantirti un posto sicuro e protetto???. E' per questo che ti sei "omologato". Questa omologazione ha per caso avuto inizio con la tua approvazione dell'indulto????. Mi piacerebbe avere un risposta. Sarebbe la prima volta che rispondi nel tuo blog ad una domanda esplicita e chiara. Non sarebbe un atto che starebbe "dalla parte dei cittadini" ????. O ti sei definitivamente e attivamente trasferito nelle fila della famigerata "banda bassotti"???.
BulfariniGraziella

Postato da: Bulfarini Graziella | 08.05.07 18:35


Sono perfettamente d'accordo con Enzo Prosperini.

Postato da: andrea marastoni | 08.05.07 18:28


Caro Sig. DiPietro, da questo blog risulta che i tuoi sostenitori sono tutti contro la tua decisione di appoggiare questa nuova proposta sacandalosa da affiancare all'indulto ( d'altra parte dal tuo collega mastella non penso ci si possa aspettare di meglio - da te speravamo di si!! ma stai continuando a deluderci ).
Ora dai futuri atti vedremo se i pareri di questo tuo blog vengono presi in considerazione nelle scelte dell'IDV. Io non lo credo, penso che quanto ci affanniamo a scrivere dubito che da te venga letto. Se invece cosi' fosse, caro ministro DiPietro, batti un colpo, ma un colpo forte e deciso, che sia sentito e che sia veramente dalla aprte dei cittadini e non da quella di chi chiede coperture e protezioni da paese sudamericano.
BulfariniGraziella

Postato da: Bulfarini Graziella | 08.05.07 17:29


mi dispiace, ma su questo tema delle intercettazioni non ci siamo proprio. LIBERTA' è democrazia, democrazia è libertà. Già i nostri giornalisti, a parte alcuni, non sono liberi di poter dire ciò che vogliono, ma addirittura da parte dell'italia dei Valori non mi sarei mai aspettata la firma su quella schifezza del DDL Mastella. Fate qualcosa al Senato prima che sia troppo tardi, altrimenti non crederò più neanche nel Ministro Di Pietro che fino ad ora pensavo fosse veramente uno dei pochi da rispettare. Non fatemi cambiare idea, per favore!!!!

Postato da: simona simo | 08.05.07 16:41


ritengo che le numerose leggi di tutela del cittadino sulla privaci, indirettamente finiscono per indebolire i cittadini onesti che non hanno nulla da nascondere e che sono trasparenti in ogni azione quotidiana compiuta. Io non ho nulla da nascondere, anzi mi farebbe piacere che Lo Stato mi spiasse. Un tempo quando c'era meno garantismo le cose andavano meglio. La polizia e i carabinieri utilizzavano "il Fermo di Polizia" con parsimonia e come deterrente verso la microcriminalità. L'azione di un Agente veniva difesa i pubblico e sanzionata nelle inchieste interne. Poi il fermo fu abolito, allora si ripiegò sul fermo per l'identificazione, ma anche quì su pressione della politica e il beneplacido della magistratura fu abolito. Oggi le leggi italiane tutelano il maleintenzionato e puniscono le forze di polizia che per non soccombere debbono fare finta di non vedere, e non sentire. Stanno a guardare permettendo che si compiano reati di ogni genere. E si perche se un poliziotto interviene a difesa del cittadino rischia di grosso, in primis la vendetta delle coske e dei clan, poi l'espulsione dal corpo e se va bene la riduzione dello stipendio. con che cosa darà da mangiare alla sua famiglia? Poi rischia la galera in quanto nessuno avrà pietà di lui. On. Di pietro perchè non introduciamo nella legislazione italiana il giudice di quartiere? Quel giudice a cui sottoporre immediatamente un arrestato e al quale può essere comminata una pena detentiva (effettiva) fino a 6 mesi per i reati minori? Chi può essere il giudice di quartiere? Un Ufficiale di Polizia Giudiziaria. Anche oggi è affidato a questa figura la funzione di P.M. nei procedimenti minori, e mi pare che lo svolgano egregiamente. La saluto cordialmente, Enzo Prosperini.

Postato da: enzo prosperini | 08.05.07 14:23


Caro ministro, stavolta non sono d'accordo con lei. La legge sulla privacy già esiste e non c'è nient'altro da tutelare. Questa legge sulle intercettazioni è la classica presa in giro. Un onesto cittadino non ha niente di cui temere dalle intercettazioni telefoniche, mentre i potenti sì. La cosa più importante da tutelare nel nostro paese è il diritto di cronaca e la libertà d'informazione che, con questa legge, verrà irrimediabilmente compromessa.
Se davvero l'Italia dei Valori è dalla parte dei cittadini, non deve permettere che una legge spudoratemente "ad personam" come questa possa passare.

Postato da: Daniele Giancola | 08.05.07 10:11


l fatto che si legge oggi su
La vicenda delle otto morti sospette nell'ospedale di Castellaneta (Taranto) si tinge di giallo. Un giallo che copre un arco temporale di due anni: tra la data del collaudo dell'impianto di gas medicali (27 marzo 2005) e l'inaugurazione del reparto Utic (20 aprile 2007) dove sono avvenute le morti sospette per il presunto intreccio dei tubi di ossigeno (destinati all'Utic) con quelli di protossido di azoto (delle sale operatorie).
NON Le SEMPBRA CHE ABBIA PIUì CHE UNA ANALOGIA CON IL FILM:
COMA PROFONDO
Regia: Michael Crichton
Interpreti: Michael Douglas, Geneviève Bujold, Richard

NON E' CHE QUESTI AMMAZZAVANO A POSTA PER TRAPIANTARE GLI ORGANI COME NEL FILM SI SERVONO DI GAS...PROPRIO QUESTO...

Postato da: mario locatelli | 07.05.07 21:52


Mio buon DiPietro, sicuramente questa mia non la leggerai ma spero la leggano tanti cittadini normali come io sono.
Dopo l'indulto, dopo le promesse elettorali su conflitto di interessi ( ancora zero ) sulla ex cirielli ( ancora zero ) sulle regole televisive ( ancora zero) sulla legge elettorale ( ancora zero) ecc.ecc. ci state confezionando questa ulteriore baggianata passandola per "cosa necessaria e dalla parte dei cittadini".
Ma chi credete di prendere per i fondelli. Anche tu ti sei adeguato. Dimmi che ci azzecca l'interesse dei cittadini con questa nuova pesante censura sudamericana che serve solo a preservare i tuoi colleghi, te stesso (ormai sei entrato nel loro giro, e' chiaro ) i tuoi amici e gli amici degli amici, del quartierino o meno.
Io ritengo i giornalisti gia' ora piuttosto "allineati" ma, evidentemente per il potere politico ed economico non lo sono abbastanza. Ecco allora, in nome e per conto del popolo suddito e beduino, questa nuova tirata per proteggere ulteriormente che vuole e deve essere protetto.
I miei compimenti, buon DiPietro. Magistrato di ferro ( forse ) lo eri. Come politico mi sembri di panna montata.
Con estremo disgusto, BulfariniGraziella

Postato da: BulfariniGraziella | 07.05.07 19:11


Gentile Ministro,

se imbavagliate la stampa finite col tutelare i colpevoli molto più degli innocenti. Il Suo discorso sulla deontologia è senz'altro dettato dalle migliori intenzioni, ma 1) i giornali non vendono in base a quanto sono deontologici, tutt'altro, e 2) con questa legge costringerete i giornalisti a un linguaggio ancora più vago di quello attuale, ma questo non avrà necessariamente a che vedere con il buon gusto o con l'etica.

Il risultato sarà di avere meno informazione, e notizie sempre meno attendibili e comprensibili. Nel sacro zelo di voler tutelare la gente, in che modo pensate di aver tutelato l'opinione pubblica e il nostro legittimo diritto di sapere quello che ci succede ogni giorno?

Dulcis in fundo, se avete fatto questo capolavoro alla Camera, dove avete una maggioranza vera, come sperate di poter migliorare questa legge al Senato dove avete una maggioranza quanto mai aleatoria? Sono piuttosto interdetta....

MG

Postato da: Maria Grazia Rizzo | 07.05.07 16:02


no... no....no....no... non ci siamo!!!!!!!!!!
non sarà con le povere ragioni tirate in ballo nella tua risposta che convincerai i tuoi elettori!!!!!!
suonano tanto come l'ennesima presa in giro!!!!! ma mi sembrava che tu fossi diverso.... non farmi ricredere!!!!

Postato da: maria luisa marchetti | 07.05.07 13:22


concordo pienamente con i post precedenti.
alle ultime elezioni io e la mia famiglia abbiamo votato italia dei valori xchè non aveva candidati condannati e per le promesse di Dipietro e per il programma di coalizione. Ebbene mi sa che con le intercettazioni lei si aliinea perfettamente con berlusconi e mastella (volutamente scritti in minuscolo!).
Alle prossime elezioni me ne staro a casa perchè dopo l'indulto e ora le intercettazioni quasta classe politica nn rapprenta piu i cittadini che li hanno votati ma solo i loro interessi. Infine aggiungo...
VOGLIO ESSERE INTERCETTATO!!!!!!

Postato da: luciano | 07.05.07 13:02


Mi dispiace tanto Onorevole ma col suo appoggio alla legge sulle
intercettazioni di Mastella ha perso un fututo elettore della IDV. Lei, come
tutti gli altri, predica bene ma razzola male ... neanche Berlusconi era
riuscito a fare approvare una legge "vergogna" come quella,anche se aveva
promesso che l'avrebbe scritta personalmente ...Perche' non ammette il suo
Grosso errore? E? ( o era?) fra i pochissimi parlamentari seri che ci
restano.Si renda conto che ormai i politici sono diventati una CASTA.

Postato da: nicolo paterno | 07.05.07 12:35


HO SEGUITO LA PUNTATA DI ANNOZERO SULLE INTERCETTAZIONI E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO ESTREMAMENTE DELUSO DAL SUO INTERVENTO. PIUTTOSTO (SE CI TENETE AI CITTADINI) FATE IN MODO CHE I GIORNALISTI LASCINO IN PACE LA MAMMA DI COGNE (INNOCENTE O COLPEVOLE CHE SIA) PERCHE' VERAMENTE HA DIRITTO A UN PO' DI PRIVACY. NON I POLITICI CHE CI RAPPRESENTANO E DI CUI VOGLIAMO SAPERE TUTTO, ANCHE SE VANNO CON I TRANS O DANNO LA MANO A LELE MORA, PER POTERLI GIUDICARE PRIMA DI VOTARLI. LA INVITO A RIFLETTERE SULLE PAROLE DI MARCO TRAVAGLIO.

Postato da: Raffaele Pugliese | 07.05.07 09:49


ho votato per di pietro e il suo partito alle ultime elezioni perchè mi sembrava (nonostante nel suo partito anche lui abbia gente poco raccomandabile) "il meno peggio".Con questa bastardata ha dimostrato di essere come tutti gli altri.Smettila di tirar fuori scuse e campare in aria ragioni inesistenti.Non voterò più nessuno.sono nauseato...

Postato da: GianLArtuso | 07.05.07 09:02


Chi non vota per noi è da rinchiudere in manicomio.Poi fa dietrofront e dice stavo scherzando. SONO I RANTOLI dell'agonia di uno sconfitto RE dopo lo Scacco Matto. IL sig. Silvio B. non si da per VINTO cercando inutilmente di far sentire il miagolio del fu LEONE. Tra i FINI CASINI BRINDANO col BUTIGLIONE in mano il Cacciatore ROMANO che con preciso calcolo spara e per terra cadono i CALD..... BOSS... che tanto faranno girare i MARONI. Con i consigli che BONAIUTI gli dà assicurano VITO al PECORARO del GIORDANO. PARISI e DILIBERTO Ridendo Emettendo sonori RUTELLI i FASSINI del DALEMA PRODI. Forza Forzati Forzisti sostenete ancora e votate BARABBA perche ancora i seguaci Di PIETRO non hanno ancora realizatto il TEMPIO dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI garantirà LIBERTA' e PACE facendo LARGOaiGIOVANI talenti per creare un MONDO D'AMORE. Viva l'Italia Nazione Garante dei VALORI.

Postato da: Mario Flore | 07.05.07 08:01


sig. D'Elia

e secondo lei cosa dobbiamo fare? votare Alien?
per adesso i politici sono questi e NESSUNO si distingue.. persino il leader dellItalia dei VALORI mi sembra stia sbandando paurosamente..

ormai è una CASTA

sono ben accetto a suggerimenti comunque

Postato da: Andrea | 04.05.07 16:19

Votare il male migliore. Se tutti lo facessero, diventerebbe una corsa a fare buona politica. Ma occorre essere vigili e informati, e premiare il politico che fa meno vaccate, non quello che fa + promesse.
Sul mio personale cartellino (povero per mia negligenza ) a favore di IdV ho una posizione coerente sull'Indulto e sulla prescrizione di fatto sui reati contabili (dic 2006), a sfavore la distruzione dei dossier e questa vaccata: pochi partiti hanno fatto di meglio su questi 4 punti.
Si potrebbero creare un elenco dei punti e delle posizioni assunte dai partiti, poi ciascuno potrebbe decidere secondo coscenza.

Postato da: Elia Di Marco | 07.05.07 01:30


Al normale cittadino non interessa che gli vengano pubblicate le intercettazioni perche' non ha niente da nascondere...

Postato da: Federico | 07.05.07 00:44


Caro signor Di Pietro, non sono affatto d'accordo con lei. È evidente che si nasconde dietro un dito dicendo (traduco in soldoni) che è una legge che salvaguarda il diritto di ogni cittadino a non essere sputtanato. Il normale cittadino non se ne frega niente di non essere sputtanato, invece gliene frega eccome al politico corrotto e ai famosi, che vogliono nascondere fattarelli della loro vita potenzialmente pregiudicanti, vivendo costoro della notorietà pubblica. Insomma, un boato di disapprovazione non ve lo leva proprio nessuno stavolta: BUUUUUUUUUUUUUUUUUH!!

Postato da: Fabrizio Capasso | 07.05.07 00:36


BASTA!

Per la prima volta nella mia vita, non eserciterò il mio diritto al voto. Non esiste più nessuno che ci rappresenti e che faccia l'interesse dei cittadini onesti. Ogni manovra è studiata per salvare il politico di turno e tutti, ma proprio tutti parlano quel gergo così odiato da me e non solo...."l'interesse dei cittadini" L'unico interesse è quello della classe politica a tutti i livelli.
MI DATE LA NAUSEA

Postato da: Marina Nuvola | 06.05.07 23:16


possibile che i vpo , i pmonorari che contribuiscono a mandare avanti i processi da mesi non sono pagati ? Di Pietro intervenga su Mastella o chi per lui..

Postato da: adalberto andreani | 06.05.07 23:03


e veramente una presa in giro....non pensavo che anche Di Pietro cadesse cosi´in basso...

Postato da: massimo marabese | 06.05.07 22:12


Signor Ministro,
solo una parola: DELUSIONE!

Postato da: Michele L. | 06.05.07 21:36


Come sempre, né televisione né giornali hanno trattato l'argomento.
Se le cose che dice Travaglio sono vere, non posso credere che lei non esprima il suo disaccordo sul decreto!
Non deluda la nostra fiducia, non c'è rimasto nessun altro da votare!!!
Postato da: Fabio Strozzi | 06.05.07 15:02
--------------------------------------------------
Sig. Strozzi, quello che Lei descrive NON è del tutto vero .. l'argomento sul DDL del ceppalonico, meglio noto come Legge sulle Intercettazioni o PORCATA2 è stato trattato da almeno 1 programma televisivo: Anno Zero di Santoro!
Infatti in studio è stato invitato anche A. Di Pietro che seppur sosteneva la tesi esposta da M. Travaglio ha anche detto che questa legge era nell'interesse della privacy del cittadino .. un pò come sostenere che Dell'Utri e Previti sono mafiosi e corruttori di giudici e che Berlusconi è un "povero" imprenditore perseguitato dai cattivi magistrato Kmehr rossi! Ma quanti di coloro che seguivano la trasmissione di Santoro hanno INTESO quanto sostenuto da A. Di Pietro?! Secondo il mio modesto parere è passato che, pur essendo in accordo con il "rischio" di imbavagliamento(CENSURA)mediatica ben esposto e denunciato da M. Travaglio e qui rivendicato dall' elettorato di IdV e di ADP, il sig. on. ministro A. Di Pietro ritiene che questa legge SERVA a garantire la privacy dei cittadini! Allora una domanda: ma se i cittadini alla privacy violata dalle intercettazioni(e NON solo)volessero rinunciarvi, questa legge sulle intercettazioni a chi tornerebbe MOOLTO utile?
Spero che ADP abbia l'umiltà e la cortesia di darci una risposta .. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 06.05.07 20:22


MA NON AVETE CAPITO CHE E' TUTTA UNA FINTA.
ADESSO CHE SI VOTA HANNO BISOGNO OGNUNO DI RECUPERARE IL SUO BACINO ELETTORALE:ALLORA FANNO FINTA DI VOLER APPROVARE LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI ECC.
CREDETEMI SONO TUTTI D'ACCORDO:VEDI LA LEGGE SULLE INTERECETTAZIONI...........
TEMO CHE LO SIA, PURTROPPO, ANCHE DI PIETRO!

Postato da: bonimba | 06.05.07 20:12


SIG. MINISTRO, SIAMO IN MOLTI A PENSARE CHE MARCO TRAVAGLIO HA VISTO BENE DENTRO LA LEGGE "BAVAGLIO AI GIORNALISTI" MA DA MOLTI ORMAI CHIAMATA "LEGGE PORCATA N.2", QUANDO DICE CHE E' CHIARAMENTE FATTA PER COPRIRE CORROTTI E CORRUTTORI. A CHI VOLETE DARLA A BERE CHE E' UNA LEGGE PENSATA PER I POVERETTI CHE VENGONO INAVVERTITAMENTE COLPITI? LEI LO SA MEGLIO DI CHIUNQUE CHE SENZA LE INTERCETTAZIONI TUTTI I COLPEVOLI SAREBBERO ANCORA AL LORO POSTO UFFICIALMENTE PULITI E OSANNATI. LEI LO SA CHE SI SAREBBE POTUTO INSERIRE UNA NORMA CHE PUNISCE DURAMENTE CHI PUBBLICA NOTIZIE INERENTI LA SFERA PRIVATA E CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON LE EVENTUALI INDAGINI IN CORSO. NO SIG. MINISTRO, EVIDENTEMENTE ANCHE LEI STA PERDENDO IL CONTATTO CON LA GENTE , COSA PERALTRO CHE SUCCEDE UN PO' A TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO CIRCONDATI DA ASSURDI PRIVILEGI STIPENDI E BENEFIT ESAGERATI E IN COMPAGNIA DI NON BRAVE PERSONE. LA SALUTO CON DELUSIONE.

Postato da: regina effe | 06.05.07 19:49


Onorevole Di Pietro è da tempo che la segue nelle sue solitarie battaglie contro la corruzione e non solo.
Pero' il testo che la maggioranza ha presentato sulle intercettazioni ha il carattere di una difesa di casta, dal momento che la privacy vale solo per gli onorevoli e non per i cittadini???
Perche' non propone la firma di una liberatoria da parte di voi politici in cui autorizzate la pubblicazione di intecettazioni e quant'altro al fine di rendere trasparente e cristallino il rapporto con il popolo sovrano??
penso che Lei sia uno dei pochi, pur con alcuni errori, che possa farsi palaadino dei diritti dei cittadini.
Cordiali saluti

Postato da: gabriele canuti | 06.05.07 19:11


Dai Di Pietro adesso firmala anche tu:

http://www.petitiononline.com/bavaglio/petition.html

Postato da: Utopia Luca | 06.05.07 16:39


Io pure mi unisco al dissenso espresso da molti in merito a questo decreto. Siccome *vorrei* continuare a fidarmi del Dipendente Di Pietro, mi chiedo se non sia il caso che dia una risposta alle osservazioni fatte da Travaglio:
http://www.beppegrillo.it/2007/04/gli_ombrelli_non_finiscono_mai.html
Come sempre, né televisione né giornali hanno trattato l'argomento.
Se le cose che dice Travaglio sono vere, non posso credere che lei non esprima il suo disaccordo sul decreto!
Non deluda la nostra fiducia, non c'è rimasto nessun altro da votare!!!

Postato da: Fabio Strozzi | 06.05.07 15:02


Visto che al Senato sicuramente approveranno il decreto, si può già iniziare a pensare ad una raccolta di firme per un REFERENDUM ABROGATIVO?

Postato da: Andrea | 06.05.07 14:20


Ciao a tutti,
anche io mi unisco alle altre persone criticando l'onorevole Di Pietro.
Non sono tanto convinto di questo decreto. Ma cosa piu importante non vorrei che abbiamo perso l'unica persona che si salvava all'interno del parlamento (Di Pietro).
Spero al piu presto lei Onorevole faccia qualcosa per riscattare la sua credibiita.
Grazie.

Postato da: Federico | 06.05.07 12:16


ALL'EX MAGISTRATO DI PIETRO
epc ALL'EX FUSTIGATORE
epc ALL'EX POLITICO VERACE
Maggioranza e opposizione unite hanno deciso di mettere il bavaglio alla stampa su tutto ciò che fino a oggi ci ha fatto capire le malefatte del potere politico, imprenditoriale, finanziario, sportivo eccetera. L’ha voluta e votata tutta la Casta degli Intoccabili: alla Camera ha raccolto 447 voti favorevoli, nessuno contrario, e sette astensioni. Non avendo trovato il suo nome tra gli astenuti, devo pensare che ha votato ha favore.
Forse che questa legge le fa meno schifo dell'indulto, di cui Lei era un fiero oppositore? Guardi, non trovo le parole (le parolacce si) per esprimerle la nausea e lo schifo che ho provato e provo. Se ci si mette pure Lei... Dopo anni di appartenenza alla cosidetta sinistra, mi avete preso per sfinimento: non votero' piu'. Non mi scocciate: sono su Marte. Tanto oramai ve la cantate e ve la suonate in famiglia. A mai piu' rivedervi.

Postato da: Giuseppe Perrone | 06.05.07 11:45


Sig. Di Pietro mi faccia il piacere!!!!
Taccia.

Postato da: Pasquale Franchini | 06.05.07 10:42


Carissimo Ministro Lei che è stato un giudice cosa intende fare per questo?
Speravo che Bertinotti tra una comparsata da Fiorello e un viaggio sul monte Athos trovasse il tempo. O che i nostri dipendenti presi da un attacco di vomito lo cacciassero. Invece Previti, condannato per corruzione di magistrati, è ancora lì. Un cesso è un cesso, non si può cambiare la sua destinazione. Ma ogni tanto va pulito, disinfettato. Altrimenti, chi lo frequenta rischia di prendersi una brutta malattia infettiva: la tangentite, la corruttite, la previtite, la mastellite.
Il Parlamento può sicuramente sopportare la presenza di Previti. E’ uno di loro. Ma io non posso. Non è un fatto personale. Previti è un signore di una certa età che ha passato la vita a proteggere lo psiconano nei tribunali. Un’attività a tempo pieno, di responsabilità. Di preoccupazioni. Ma il suo stipendio da parlamentare non lo voglio più pagare. Il sigaro se lo paghi da solo, non con le mie tasse.
Previti è un simbolo. Il simbolo dell’impunità. Della legge uguale per i ricchi e diversa per tutti gli altri. Se Previti rimane lì, ogni altro parlamentare ne è responsabile. E dimostra che è peggio di lui. Si nascondono dietro le procedure, le priorità, gli accordi in commissione, la solidarietà di partito. Previti fa sicuramente una figura migliore con la sua spocchia, ostentata senza vergogna, di tutto il resto del Parlamento. Tutti insieme appassionatamente. Chi tocca Previti tocca ognuno di loro.
Da web Beppe Grillo

Postato da: Mario Locatelli | 06.05.07 09:55


RastueMesu casa dei Titani e di Giganti. Terra di un popolo cancellato dalla storia, Onda anomala o ROMA ?. Non sappiamo ancora chi siamo,VIJNOS, ILIESOS, NURAKESOS, JANOS, SHARDANOS, BO bai e circa. Ma ABILES e BALENTES senza ombra di dubbio. FIERI e Alto l' onore che con orgoglio vantano L' Italianità nel mondo. Eroi, Letterari, Scienziati, Campioni, Lavoratori, Santi, Poeti e indole di popolo accogliente e ospitale. Perché e per quale motivo non sappiamo chi siamo. Sè l' anomala onda una prova esiste RASTUeMESU è ATLANTIDE e fuori da ogni dubbio. Epurazione, Estinzione, Annientamento per volere di ROMA, non lo sapremo mai perché la storia la scrivono i vincitori e i vincitori erano i ROMANI che hanno scritto e concesso sapere come loro hanno voluto il suicidio di AMSICORA capo del popolo dei PELLITI. ROMA a scritto e deciso la nostra storia. Ma la memoria la si tramanda e non si può cancellare, l'indole di chi all'interno di RASTUeMESU nascosto è rimasto e voluto tramandare senza uno scritto. Riservare a memoria, la genia conservare perché noi popolo di GIGANTI ed' EROI di ALTI VALORI pretendiamo di sapere e dire al MONDO chi veramente siamo. Visita NUR e leggi

http://www.sitos.regione.sardegna.it/nur_on_line/indexnur.htm

http://www.sitos.regione.sardegna.it/nur_on_line/personaggi/index.htm

e giudica e dimmi che RASTUeMESU è terra del popolo eletto, scelto PERilBENEdiTUTTI i popoli e oggi SARaiDEGNA di essere la mitica ATLANTIDE sede del TEMPIO di BABBAI padre di tutti i popoli. A costo di sollevare ogni pietra controllare ogni buco, grotte e spelonche ma la prova la dobbiamo trovare e pretendere la nostra vera storia del millenario paziente popolo che PERilBENEdiTUTTI riuscirà a diffondere e costruire la PACE di un MONDO d'AMORE tra i POPOLI. Se si comincia a credere è l'inizio del giusto cammino verso la PACE nel MONDO.

Postato da: Mario Flore | 06.05.07 07:35


Ora mi sono letto tutti i commenti delle persone in interent. Ma voglio dire si rende conto che non la vogliono questa legge sulla privacy? Vuole rappresentare il volere del popolo o no? Oppure nasconde la testa come gli struzzi e fa di testa sua? La sua scelta è contro il volere popolare. Lei da exlegale sa bene quali sono i compiti di un parlamentare che deve rappresentare i suoi elettori agendo in modo democratico. Il primo valore è rappresentare i suoi elettori!!!
Mi risponda: non era più corretto chiedere prima ai suoi elettori per introdurre una legge cosi delicata??? Lei ha scelto internet! Ma cosa crede che serva internet?
Pensa che sia utile solo per mandare i suoi video e le sue decisioni???....
Internet non è la Tv dove noi riceviamo e basta..
Internet serve per interagire concretamente tra lei e i suoi elettori! Esiste la tecnologia su internet per sondare il volere dei suoi elettori lo sa? Lo chieda a dei tecnici esperti. Guardi che i suoi elettori non sono degli sprovveduti, parteciperebbero alle decisioni..
Altrimenti è come guardarla in tv e l'effetto sarà l'impossibilità di conoscere i suoi elettori e il loro volere. La democrazia in internet deve essere diretta proprio per evitare scelte personali come nel caso della legge sulla privacy.

Postato da: Utopia luca | 06.05.07 03:53


...ma mi faccia il favore Sig Di Pietro, lei per coprire qualche singolo individo ora impedisce il diritto di essere informato a tutta la massa popolare???...
in caso di errore al posto della legge sulla privacy bastava dare un risarcimento....
...e allora quelli che vanno in galera ancor prima di essere giudicati??

..è chiaro, sono solo scuse per proseguire i propri interessi, lo capirebbe anche un bambino...
poi vi stupite che gli italiani non partecipano più alla politica...
.ma cosa ci avete preso per dei cretini?
che vergogna...anche lei, ma ha fatto, un grave gravissimo errore...
con lei è finita la speranza ora scatta sul serio la protesta popolare quindi preparatevi tutti questione di mesi....

un cittadino qualunque.

Postato da: utopia Luca | 06.05.07 03:26


SIGNOR MINISTRO STA LEGGENDO COSA PENSANO I SUOI ELETTORI? FACCIA QUALCOSA DI SENSATO ADESSO,O CI RAPPRESENTA O SI DIMETTE! OGGI LEI NON PORTA LA NOSTRA VOCE AL PARLAMENTO E AL SENATO QUINDI I SUOI VOTI A FAVORE DI QUESTA LEGGE PORCATA SONO PRIVI DI VALORE, NE PRENDA ATTO E SIA DIGNITOSO.

Postato da: cristian marcuccio | 06.05.07 01:31


Onorevoli intelligenti e onesti (scusate l'ossimoro!) non avrebbero votato una legge che butta il bambino con l'acqua sporca: bastava vietare la pubblicazione di intercettazioni riguardanti la sfera privata, o sbaglio? Dedurrei che gli onorevoli non sono al contempo intelligenti e onesti. Ora, avendo molta stima delle facoltà mentali di chi guadagna molti soldi, di chi pensa alla propria pensione, di chi gode di molto tempo libero, mi risulta difficile pensare che gli on. non siano intelligenti... posso sempre sbagliare!

Postato da: federico pischedda | 06.05.07 01:29


Caro DiPietro,
avendo votato per lei mi aspettavo più fermezza al tentativo di imbavagliare la stampa: un conto sono le intercettazioni telefoniche, altro la notizia dell'indagine.
Che i delinquenti fascisti e forzidioti siano favorevoli alla dittatura e al bavaglio della stampa è naturale, lei però fa pena.

Postato da: Ernesto Gastaldi | 05.05.07 22:39


un altro sforzo ....signore marco ....!" l'uomo diventa spesso ciò che crede di essere ; se continua a a dire che non si riesce a fare una cosa , è possibile che alla fine , si diventi realmente incapaci di farla "
...questa non è una pillola di saggezza ,...ma una supposta ,...ma tanto...non ha il pannoLINO ?...signor marco ?
la par ...condicio !
Postato da: luigi augello | 05.05.07 21:09
--------------------------------------------------
accetto la sua osservazione e perla di saggezza sig. AVV. Luigi Augello .. ha ragione Lei, il post di oggi è una BAGARRE tra fasci e kompagni .. proprio NIENTE di nuovo e di ORIGINALE .. devo(mio malgrado)dire che leggere Lei è più rassicurante e salutare! Vado a mettere il pannoLINO e mi taccio per un pò! .. sempre LIBERAMENTE ed in par .. condicio. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 05.05.07 21:54


....grazie del consiglio signore marco , ma il tema proposto dal video AdP non mi appassiona ,...per il momento !

un altro sforzo ....signore marco ....!" l'uomo diventa spesso ciò che crede di essere ; se continua a a dire che non si riesce a fare una cosa , è possibile che alla fine , si diventi realmente incapaci di farla "

...questa non è una pillola di saggezza ,...ma una supposta ,...ma tanto...non ha il pannoLINO ?...signor marco ?

la par ...condicio !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 21:09


...torniamo alla m...da che non ho potuto postare prima...ohibo !
" non sempre chi ti tira della m...da addosso , lo fa per farti del male ; non sempre chi ti tira fuori dalla m...da , lo fa per farti del bene "
...va bene così ?

Postato da: luigi augello | 05.05.07 21:02



...caro Signore Marco ,

...c'è bisogno di orecchie molto resistenti , per sentirsi giudicare con sincerità !....montaigne !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 20:58


SIG. MINISTRO, NO E POI NO! LE SUE OSSERVAZIONI SULLA LEGGE BAVAGLIO AI GIORNALISTI NON CONVINCONO. CHI HA VOTATO IDV COME ME, NON SI SENTE PIU' RAPPRESENTATO E QUESTO E' MOLTO MOLTO TRISTE. DA LEI SIG. MINISTRO NON CI SAREMMO MAI ASPETTATI L'APPROVAZIONE E LA DIFESA DI UNA LEGGE COSI' PALESEMENTE ILLIBERALE E FATTA SU MISURA PER I VARI FURBETTI PER DIRE COSE E PAROLE PESANTI. COME MAI NON LE E' VENUTO NESSUN DUBBIO QUANDO HA VISTO LA VOTAZIONE BULGARA (SI FA PER DIRE) ALLA SUDDETTA LEGGE? HA DIMENTICATO FORSE CHE IL PARLAMENTO ITALIANO E' INFESTATO DI PREGIUDICATI DI CORROTTI E TANGENTARI? SE NON CI FOSSERO STATE LE INTERCETTAZIONI , QUESTI FIGURI SAREBBERO ANCORA "ONESTI" OLTRE CHE ATTUALM ENTE "POCO ONOREVOLI" E PER DI PIU' SUPERPAGATI. E POI PARLATE DI AUMENTARE L'ETA' PENSIONABILE DEL POPOLO BUE.

Postato da: regina effe | 05.05.07 20:57


La legge sulle inercettazioni passerà anche al Senato, in tempi brevissimi perchè fa comodo ai ministri coinvolti in vallettopoli o altri inciuci. Quando son tutti d'accordo la cosa è inquietante...mi dispiace che lei sig, ministro, si renda complice di simili schifezze. L'Italia ormai è un paese che non riesce piùa guarire. E' come un corpo ammalato che più cerchi e più scopri metastasi...stiamo attenti tutti, purtroppo la gente non vive più nell'ignoranza. Purtroppo per voi...

Postato da: maria angela chiappini | 05.05.07 20:55


SOTTOLINEATO l'l'aiuta a NON sentirsi troppo .. SOLO .. ma il mondo va avanti .. coraggio .. si unisca al resto della comitiva .. NON ci faccia mancare le sue "perle" di saggezza .. ma NON dimentichi il PANNOLONE! Mi raccomando .. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 05.05.07 16:46

...UN PICCOLO SFORZO , sig. Marco !

" il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova ( NUOVA ! ,-sic,-) , ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa giusto uso !"......
diceva...TOTO ' " è sempre meglio un vigliacco vivo che un eroe morto , ..specialmente se il vigliacco sono io ....diceva.....totò !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 20:47


Sig. Ministro,
siamo consci che l'incolpato non è giusto che finisca alla gogna mediatica (e Lei di questo ne sa qualcosa), ma non è neanche giusto tenere l'opinione pubblica all'oscuro di tutto, anche perchè i processo in Italia sono tutt'altro che brevi.

Come ha giustamente osservato Travaglio, ci fosse stato tale Decreto in vigore all'epoca, i vari Fiorani, Ricucci, Fazio, ecc,. sarebbero tutti ancora al loro posto e magari poterbbero riuscire ad "aggiustare" le cose (come comprarsi testimoni, cancellare le registrazioni di transazioni, ecc).

Vorrei aggiungere: chi ricopre un incarico pubblico, deve essere il più possibile trasparente nel suo operato (a meno che non si occupi di faccende di sicurezza nazionale). Quindi, non vedo perchè le intercettazioni che riguardano l'operato dell'ufficio rappresentato, non siano divulgabili.
Diversa cosa per quelle che riguardano altri argomenti, come la sfera privata.

Postato da: Massimo Baroncini | 05.05.07 20:23


Riporto le parole del "Onorevole" Antonio Di Pietro

“La questione è stata totalmente distorta, come al solito si guarda al dito e non alla luna. La questione delle intercettazioni telefoniche ha drasticamente distolto l’attenzione sulla vera questione, cioè il caso Fazio e Antonveneta. Parlare oggi di modifica della legge sulle intercettazioni e puntare l’indice sul lavoro svolto dalle procure, non è giustificabile, quando – ha concluso Di Pietro - proprio le intercettazioni hanno permesso che venissero a galla i disastri del sistema creditizio italiano, che si è rivelato essere tutto tranne che trasparente”.

On. Antonio Di Pietro
Presidente IDV

Non ho parole per definire questa situazione!

E' UNO SCHIFO!!!!

La credevo una delle ultime persone coerenti e che non badavano troppo ai propri interessi.....ma mi sbagliavo!

VERGONA!

Postato da: Giuseppe Vizziello | 05.05.07 18:10


luigi augello | 05.05.07 16:08
...." potete anche mettere le ali ad un maiale ...non ne farete mai un'aquila ! B.Clinton!.....durante la campagna elettorale per la sua successione !
luigi augello !
Postato da: . | 05.05.07 16:05
--------------------------------------------------
Sig. AVV. Luigi Augello, bentornato .. NON vorrei metterle fretta ma il blog è stato aggiornato, da diverse ore oramai .. click su HOME e .. nuovo post! Coraggio .. capisco che postare qui da solo, senza temere di essere SOTTOLINEATO l'l'aiuta a NON sentirsi troppo .. SOLO .. ma il mondo va avanti .. coraggio .. si unisca al resto della comitiva .. NON ci faccia mancare le sue "perle" di saggezza .. ma NON dimentichi il PANNOLONE! Mi raccomando .. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 05.05.07 16:46


Caro antonio,
Sono sempre convinto che quello che Tu fai, anche se sbagli è fatto in buona fede.
Certo un decreto legge sulle intercettazioni presentato da un certo Mastrella, fa riflettere.
La stampa ormai è piu' importante della stessa magistratura, perchè anche quando sbaglia, rappresenta la voce vera di almeno una parte del popolo.
Capisco che fare politica non è facile e che molto spesso si deve mediare per raggiungere una decisione come tu dici " col senso di responsabilita'" che talvolta non è la propria.
Attenzione pero', non perchè c'è l'unanimita', rappresentata anche dagli altri rappresentanti degli IdV si debba dire per forza si; ogni tanto bisogna rifletterci su e dire anche no se necessario. altrimenti finiamo per fare da sgabello agli altri e subirne le stesse conseguenze.
In sostanza nell'intercettazione si /no l'equilibrio quando messo in discussione è meglio spostarlo in eccesso che in difetto.
Rifletti caro ADP, io la legge non la conosco bene, non deluderci in decisioni affrettate.

Postato da: leonardo. lulani | 05.05.07 16:12


.....un vincente trova sempre una strada...un perdente...sempre una scusa !


da previsioni meteo !....alta pressione.!.....scampato tsunami !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 16:08


Semplicemente rivendico su questo blog, un mio DIRITTO! Si, il DIRITTO di essere RAPPRESENTATO in quanto cittadino ELETTORE! E siccome l'ELETTO da me è ADP chiedo a Lui di MOTIVARE le sue SCELTE a MIO NOME!

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 05.05.07 11:21

...." Guerra è la speranza che dopo si stia meglio ; poi l'attesa che l'altro stia peggio ; poi la constatazione che anche l'altro non sta meglio ; e , alla fine , la sorpresa che tutti e due stanno peggio "........la GUERRA !


...."chi ritiene di essere troppo grande per le cose piccole ,..è troppo piccolo per le cose grandi " !.....

...." potete anche mettere le ali ad un maiale ...non ne farete mai un'aquila ! B.Clinton!.....durante la campagna elettorale per la sua successione !

luigi augello !

Postato da: . | 05.05.07 16:05


Semplicemente rivendico su questo blog, un mio DIRITTO! Si, il DIRITTO di essere RAPPRESENTATO in quanto cittadino ELETTORE! E siccome l'ELETTO da me è ADP chiedo a Lui di MOTIVARE le sue SCELTE a MIO NOME!

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 05.05.07 11:21

...." Guerra è la speranza che dopo si stia meglio ; poi l'attesa che l'altro stia peggio ; poi la constatazione che anche l'altro non sta meglio ; e , alla fine , la sorpresa che tutti e due stanno peggio "........la GUERRA !


...."chi ritiene di essere troppo grande per le cose piccole ,..è troppo piccolo per le cose grandi " !.....

...." potete anche mettere le ali ad un maiale ...non ne farete mai un'aquila ! B.Clinton!.....durante la campagna elettorale per la sua successione !

Postato da: . | 05.05.07 16:03


.

Postato da: . | 05.05.07 15:45


NO ANTONIO non ti ho votato, non ti ho fatto votare perchè tu votassi l legge mastella sulle itnercettazioni.
E' una legge ingiusta, al senato devi votare contro, e devi far di tutto per cambiarla.
Non può andare , NO
Stai impedendo alle persone di consocere fatti importanti. Al momento del rinvio a giudizio sarà troppo tardi, anche perchè nell'ombra i più potenti otranno mutare le informazioni.
Ma se questo governo fa queste cose, perchè non farlo cadere, torni berlusconi e buona notte.
Lui è capace di fare i suoi interessi, il centrosinistra NON sa fre l'interese dell'Italia.

Postato da: massimiliano barontini | 05.05.07 15:15


Caro ministro,
non vedere i membri dell'IDV nell'elenco dei deputati che si sono astenuti (ma perchè non hanno votato contro?) è stata una grossa delusione.
Nel suo post non ci doveva parlare di cosa ha fatto l'IDV per migliorare il decreto ma qual'è il reale motivo che vi ha obbligati a votarlo.
I giornalisti non potranno raccontarci i fatti PUBBLICI che stanno dietro ai processi e i pm useranno le intercettazioni con molta cautela visto che le relative spese saranno vagliate dalla Corte dei Conti per eventuali responsabilità contabili.
Caro ministro, grossa grossa delusione.

Postato da: Andrea | 05.05.07 15:07


...CONTINUA

Come previsto la Giunta per elezioni della Camera si è riunita il 17 di
aprile per il “Seguito dell'esame della posizione del deputato Cesare
Previti.” La discussione iniziata alle 14:10 è terminata alle 14:35. Il
presidente al termine rinvia la discussione ad altra seduta.
Ancora una volta si rimanda la decisione e Previti continua ad essere
deputato a e rubare lo stipendio.

Tonino ...postula l'adesione alla falsa ed ipocrita politica
che disegna nel nulla le grandi traiettorie che esistono solo nella fantasia
totalizzante di chi le traccia ! Di chi per mestiere parla di "Riformismo" da
quando è nato e che poi, alla resa dei conti, non ha mai riformato un kazzo !
(anzi ...perpetua per le sue gang !). Ha già dimenticato MANI PULITE ?

Riporto due citazioni dal libro di TRAVAGLIO "La scomparsa dei fatti"
1) Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di
fermarti a riflettere - Mark Twain : Tonio quando rifletterà ?
2) Le nostre vite finiscono quando taciamo di fronte alle cose davvero
importanti - MARTIN LHUTR KING : Tonino ha finito di vivere ?

Ma il programma ...a quando ?
Tonino ...vuoi ritornare a guidare il tuo trattore ?

Postato da: Dario | 04.05.07 11:25
Dario, ti copio in toto

Postato da: Salvatore D'Urso | 04.05.07 11:33
Sono con te

Buona domenica a tutti gli onesti che vogliono essere ...intercettati

Postato da: Nicola Donato | 05.05.07 15:02


..........STOP.........!

buona giornata !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 14:25


..." non puoi dire quanto è profonda una pozzanghera...finchè non ci finisci dentro ! ...( legge di miller )

.....i cattivi ...a volte si riposano....gli i..ci...lli.....mai !


...non c'è niente di più pericoloso...di un....c....no...che ha ragione per caso !

....il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'im.....lle , mentre il contrario è del tutto...impossibile !

Postato da: luigi augello | 05.05.07 14:23


....

.......e chissamai perchè ,.......la frase ...... mentre gli uomini parlan