Consiglio dei Ministri. Le deleghe di Visco

CDM_2-6-07_deleghe-Visco.jpg

YouTube Libero Video Podcast QuickTime 56K Audio Mp3

Testo:

"Ieri è stata una giornata delicata e importante perché, prima del Consiglio dei Ministri, c'è stato un incontro tra i segretari dei partiti della maggioranza cioè una verifica della coalizione.
Dopo le amministrative, anche se qualcuno fa finta che non sia vero, sono cambiate molte cose. Per noi di Italia dei Valori sono cambiate in positivo: abbiamo triplicato i nostri voti, a dimostrazione che la politica del fare è stata apprezzata.
Dal punto di vista della coalizione è stata una Caporetto, specialmente il Partito Democratico che ha dimezzato i consensi. Ieri mattina si è discusso su come fare per rilanciare la credibilità di questa coalizione.
Abbiamo anche parlato della vicenda Visco: all'inizio sembrava che fossi io l'imputato. Io, invece, stavo denunciando l'accaduto. I fatti li conoscete: dopo le elezioni politiche Visco chiese di trasferire quattro alti ufficiali della Guardia di Finanza che stavano lavorando su delicate indagini come Antonveneta, scalata al Corriere, Parlmat. E' scoppiata adesso, sotto elezioni, la polemica ma, tuttavia, bisogna capire il motivo di quelle richieste di trasferimento. Bisogna dare una spiegazione, non si può insabbiare tutto.
Noi abbiamo presentato un Ordine del Giorno al Parlamento in cui chiedevamo spiegazioni oppure le dimissioni del viceministro Visco. All'inizio ci hanno deriso, poi si sono arrabbiati: ieri mattina ci hanno fatto presente che sarebbe potuto cadere il Governo, io ho fatto presente che il punto è la credibilità del Governo.
Si è così data delega al Presidente del Consiglio di valutare una soluzione e, evidentemente, le argomentazioni che ho portato avanti erano convincenti se è vero, com'è vero, che ha accettato le dimissioni alla delega sulla Guardia di Finanza presentate da Visco.
Il Consiglio dei Ministri, poi, ha deciso di rimuovere il Comandante della Guardia di Finanza. E' chiaro il concetto? C'è un Corpo, la Guardia di Finanza, che sente di subire un torto, lo denuncia, c'è un accertamento, tutto viene sospeso e il responsabile del torto rimette le deleghe. Viene però anche trasferito il Comandante di quel Corpo.
Se fosse un avvicendamento dovuto alla rottura del rapporto di fiducia tra i massimi organi della politica e i massimi organi della Guardia di Finanza, si potrebbe comprendere. Ma se fosse una ritorsione?
Non si è potuto trasferire i subalterni del comandante Speciale quindi si è rimosso lui stesso. Staremo a vedere, Italia dei Valori vigilerà su questa Vicenda.
La questione, più in generale, è però un'altra: noi di Italia dei Valori siamo leali ma non staremo solo a guardare. Vogliamo una totale discontinuità rispetto alla politica berlusconiana in materia di Giustizia. Invece è stato fatto l'indulto; ogni giorno vengono negate le autorizzazioni a procedere nei confronti di parlamentari ora di destra ora di sinistra, le ultime due settimana scorsa; se non ce ne fossimo accorti noi, si sarebbero ridotte a metà le pene per la bancarotta; i provvedimenti sulle intercettazioni telefoniche sono diventate censura; nel conflitto di interessi viene inserita la norma per vietare la candidatura ai condannati; il falso in bilancio non è stato ripristinato; le leggi ad personam fatte dal Governo Berlusconi sono ancora tutte lì.
Insomma, bisogna darsi una regolata. L'Italia dei Valori non può stare ancora molto ad aspettare provvedimenti su questi temi.
Il caso Visco è l'ultimo nell'ambito di un problema più delicato di rapporti tra magistratura e politica che il centrosinistra non ha in alcun modo modificato rispetto alcentrodestra.
Ve lo ricordate il caso Abu Omar? La magistratura di Milano indaga su quel sequestro di persona, il Governo dice di aver messo il Segreto di Stato quando non è vero e, presso la Corte Costituzionale, accusa la magistratura di fare pressioni!
Ieri io mi sono fatto sentire e ho detto che mi attendo delle risposte per capire se il percorso che vuole compiere Italia dei Valori è compatibile con la coalizione.
Come dicevo, una prima risposta c'è stata e, in attesa del chiarimento che ci dovrà essere, Visco ha rimesso la delega alla Guardia di Finanza, dimostrando responsabilità, e noi abbiamo ritirato l'Ordine del Giorno. Restiamo in attesa delle motivazioni per cui è stato rimosso il comandante Speciale: un atto di ritorsione nei suoi confronti non possiamo accettarlo."

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (717) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Non farebbe una cosa giusta il sig: Visco a dimettersi?altri nelle trascorsa legislatura si erano dimessi per fatti di meno importanza.Ci guadagnerebbe l'opinione pubblica.Saluti.Giovanni.

Postato da: giovanni lavazza | 29.06.07 18:41


Non farebbe una cosa giusta il sig: Visco a dimettersi?altri nelle trascorsa legislatura si erano dimessi per fatti di meno importanza.Ci guadagnerebbe l'opinione pubblica.Saluti.Giovanni.

Postato da: giovanni lavazza | 29.06.07 18:41


ELEZIONI COMUNALI A TARANTO 2007
Il centro-sinistra si presenta spaccato perché il Presidente della Provincia Florido vuole
fare sia il Presidente della Provincia che il Sindaco di Taranto.
Quindi Florido si presenta con l’Italia dei “valori” DS e Margherita, mentre Stefano si
presenta con Rifondazione, PdCI, Verdi, Sinistra-Democratica e Udeur.
Il Sig. D’alema, dopo la visita di Di Pietro che promise 6000 posti di lavoro, viene a Taranto a fare un comizio e minaccia pubblicamente la Città “guardate che se non vince Florido, il Governo chiuderà i rubinetti
verso Taranto”.
Immediate le reazioni di Destra e Comunisti.
Alla fine vince Stefano e D’alema passa subito all’attacco, a breve verranno chiuse la Scuola volontari dell’Aeronautica e il Reparto Mobile della Polizia proprio ora che, dopo l'indulto, in Città e Provincia si torna a sparare,
SE NON SIETE MAFIOSI VOI, CHI LO E’?

Postato da: Tarantino | 21.06.07 20:45


""Senza l'evasione fiscale, ha assicurato il ministro, "l'Italia cambierebbe volto. Le imprese, i commercianti, gli artigiani cesserebbero di subire la concorrenza di chi evade", si potrebbero quindi attuare "alleggerimenti dei carichi fiscali per tutti i contribuenti, più investimenti, più tutela del territorio, più sviluppo del turismo, della cultura, della famiglia, dei più bisognosi"".
Penso che riflessioni come queste, caro Antonio, non sia necessario esternarle visto che sono ovvie.
Piuttosto vorrei capire dal Ministro a quanto ammonta questo fantomatico tesoretto (che presto si estinguera' ) e come intendete redistribuirlo.
Un giorno si legge sui giornali che questo extra gettito verrà utilizzato tutto per il debito pubblico; il giorno dopo i giornali parlano di una parte ai pensionati, una parte ai giovani ed una parte al debito pubblico; tre giorni dopo si legge che il tesoretto va distribuito prioritariamente ai piu' deboli; la settimana seguente si torna a dire che va utilizzato tutto per il debito pubblico....?
Il bello è che non viene deciso nulla e che il tesoretto, fino ad ora (e sono passati quasi due mesi da quando se n'è parlato la prima volta) rimane da qualche parte infruttuoso.
Esorto l'Italia dei Valori (unico partito differente e fuori dal coro) a battersi perchè il Governo prenda una qualsiasi decisione e faccia vedere che non è una favola quella del tesoretto.
Mentre scrivo queste cose il Ministro P. Schioppa ha comunicato ai media : Da marzo male la spesa. Per le pensioni non più di 2,5 miliardi."
Vacci a capire, poi dicono che i cittadini non credono più nella politica.

Saluti
Suo affezzionato
Sergio Ancarani

Postato da: Sergio Ancarani | 21.06.07 17:16


Ora farete fuori anche il Capo della Polizia, ma sei proprio senza vergogna Don antonio....

Postato da: Giorgio | 21.06.07 12:41


Salve,
seguo lei dott. Di Pietro molto da vicino e con estremo interesse.
Sono d'accordo con le sue idee e altresi sarei interessato ad iscrivermi al suo partito.
Io abito in provincia di Roma , esattamente ad Albano Laziale e vorrei sapere se nella mia zona c'e' una delle vostre sedi dove potermi recare per l'iscrizione.
Anticipatamente la saluto e la ringrazio rinnovandole la mia stima per il lavoro intrapreso.

Gabriele Antonietti------------

Postato da: Gabriele Antonietti | 20.06.07 12:59


Concretissimo on. Di Pietro,
Le scrivo dalla tanto vituperata Calabria dove sembra che il tempo, a seguito di una pausa, abbia preso gusto e non voglia rimettersi in cammino. Qui è tutto fermo malgrado cambino i governi regionali ! Anzi, è sbagliato dire che tutto è fermo, perché, di fatto tutto cambia in peggio per tanti e in meglio per pochi.
I nostri eletti regionali, pare che percepiscano emolumenti superiori a quelli di tutte le altre regioni italiane, e perfino a quelli di voialtri rappresentanti nazionali che pure avete responsabilità maggiori. Non si potrebbe fare qualcosa per ovviare a tutto ciò e dare l'impressione che quei pochi o tanti fondi disponibili siano ripartiti con equità, o magari secondo risultato?
A quando una legge che preveda la non candidatura di personaggi inquisiti?
A quando una legge che preveda il licenziamento immediato di tutti i servitori infedeli dello Stato che si macchiano di reati contro la stessa amministrazione che rappresentano, o contro la società civile?
Un'ultima cosa, onorevole,: non potrebbe rileggere il decreto Bassanini sulle dirigenze che attualmente vengono conferite in funzione di "esperienza quinquennale" a dirigenti "nei ruoli", piuttosto che in base alla "competenza quinquennale nel ruolo?"
Rimanendo così le cose, nelle pubbliche amministrazioni si stanno conferendo incarichi a incompetenti ossequienti. Le sembra giusto tutto ciò?
Domanda ingenua la mia, caro onorevole, perchè in politica, come ebbe a dirmi un noto esponente DC della mia regione, non si fa niente di giusto, ma solo ciò che è opportuno!
Cambieranno le cose? Lo spero tanto, nel frattempo La saluto con tanta stima.
Enrico Maria Cristiano


Postato da: enrico maria cristiano | 20.06.07 07:11


Voi Giovani siete la speranza che può e deve creare l'ARMONIA per rasserenare questo indecente confronto poco politico che il popolo Italiano ormai da tempo subisce. Superate le differenze ideologiche confrontatevi con rispetto reciproco senza espressioni indecenti e volgari, parlate di PACE, LAVORO, AMORE e CULTURA. Sorridenti datevi la mano e riportate la politica ai VALORI e alle regole di un serio confronto perchè l'Italia è di questo che oggi ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI perchè voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse, impegnatevi a cambiare questo barbaro sistema per far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e dispnibile senza dimenticare mai che sono i VALORI quelli che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro. LARGOaiGIOVANI e datevi da fare aspetando il SEGNALE della SVOLTA.

Finchè i giovani continueranno a credere nelle differenze ideologiche basate sull'indecente e indecoroso confronto di questi giorni che ben poco ha dall'essere chiamata discussione politica, forse è meglio che i giovani rimangano LIBERI e lontani da questa CHIACCHIERA politica. Pur condividendo gli appelli fatti da chi con sincero CALORE della sua buona fede verso i giovani a credere nella politica. Viene difficile condividere oggi il comportamento di gran parte degli esponenti delegati sì ma non votati dal popolo del nostro parlamento.Oggi è Indeffinibili chi sia Destra, Sinistra ho Centro, Sembra che conti solo l'AFFARE dimenticando Etica e Morale, esortando larte di IMBAVAGLIARE impedendo anche alla magistratura di indagare. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI lasciateli Liberi e non legateli ai NODI di questo barbaro SISTEMA degli AFFARI per l'interesse degli italiani e dell'Italia intera. ASPETTA il SEGNALE della SVOLTA.

Postato da: Mario Flore | 20.06.07 05:46


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:02


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:01


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:01


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:01


Caro ADP,
non possiamo che APPLAUDIRTI perché, tra i Ministri del Governo Prodi, sei il più attivo e il più onesto. C'è però una questione che non puoi rinviare: sistimare la democrazia nelle direzioni regionali dell'IDV. Perché devi sapere se tu meriti 10 e i tuoi Colonnelli 5 alle prossime elezioni saremo nell'insufficienza. Ti pare?
Grazie.
Rex

Postato da: Renato Pigliacampo | 20.06.07 00:01


Dott.Di Pietro dopo averla ascoltata oggi in televisione,mi ricredo quanto da mè scritto precedentemente quest'oggi e confermo pienamente quello che dice nell'articolo del Sig.
DARIO RISPI.Saluti.Giovanni

Postato da: giovanni lavazza | 19.06.07 22:26


Onorevole Di Pietro
Pur tifando per un altro partito le devo fare i miei più vivi complimenti.
Non usa come tanti il politichese, le attribuisco parole chiare e soprattutto, è uno dei pochi li a Roma per cui la legalità costituisce ancora un principio fondamentale.
LA lodo per come tratta l'affare Autostrade, non si è piegato ad una lobby forte a cui interessa solo aumentare le tariffe autostradali
senza fare gli investimenti previsti (è giusto anche adeguare ogni anno le tariffe all'inflazione?il mio salario si adegua annualmente?
assolutamente no).....ora per andare in vacanza, tra rincari autostradali e della benzina, ci vuole un mutuo...........

La disturbo per pregarla di tenere duro sulle intercettazioni telefoniche. Senza questo prezioso strumento, persone tipo di Fazio
sarebbero ancora sulla loro poltrona.........io credo che un cittadino come me, che paga le sue tasse (molto esose), abbia il diritto di sapere se è rappresentato (discorso che vale x governo e per opposizione) da ladri spudorati.
L'idea che mi faccio ora dopo le intercettazioni Unipol e compagnia bella (intercettazioni che riguardano esponenti sia di sinistra che di destra) è che tutti hanno voluto correre ai ripari per pararsi le spalle, per fare diventare illegittimo ciò che definisco uno dei pochi strumenti di democrazia ancora esistenti in Italia........purtroppo,
visto che nessun politico ha la coscienza a posto, si vuole limitare tale strumento, penalizzarlo..c'è chi dice (Amato) che certe
cose succedono solo in Italia...verissimo, solo in Italia chi è stato o è tuttora indagato per mafia può far parte della commissione antimafia (illogicità tutta italiana).
io, in qualità di cittadino dal quoziente collettivo normale (purtroppo non sono una cima, almeno non guardo porcherie come il grande fratello e non mi faccio influenzare da giornalisti di parte come Fede o Santoro), mi sento maltrattato dalla politica, fregato dalle Istituzioni.
la prego di vigilare anche su tutte le opere infrastrutturali (perchè l'alta velocità QUI costa il triplo rispetto all'esperienza estera?), credo infatti che in ogni cantiere aperto, specialmente al sud (non è solo la mia opinione,se legge il libro Gomorra, scritto da un coraggioso napoletano, ne può avere conferma), ci sia lo zampino della mafia,SONO STUFO,ANDREI a ViVERE IN SVIZZERA. in Italia si fa solo ciò che fa comodo ai governanti (berlusconi si fa leggi a personam, a sinistra non va sicuramente meglio)

Postato da: dario Rispi | 19.06.07 17:39


Per supportare le proposte ed i disegni di legge dei parlamentari dell'italia dei valori contro i privilegi dei politici ed i condannati in parlamento, firmate e fate girare, se volete, questa petizione

http://www.idvgiovani.it/petizione/

Postato da: Riccardo Bettoni | 18.06.07 21:24


La presenza di Visco all'insediamento del Gen:D'Arrigo,mi fà venire da vomitare.Dimostra ancora una volta che veniamo tutti presi per i fondelli da voi politici.Non si salva nessuno e io che speravo che Lei fosse la persona giusta,invece....Che delusione.Giovanni

Postato da: giovanni lavazza | 18.06.07 20:15


La BURIANA dell'indecorosa quotidiana notizia della SGANGHERATA politica Italiana. Bloccata dai NODI del barbaro sistema consolidato negli anni dalla CASTA per creare una CLASSE politica FEDELE e annodata ai poteri DOMINANTI. A volte spinti e appositamente PREPARATI. Qualche volta ignari e inconsapevoli uomini che partono con sani principi si lanciano in politica trovandosi poi a dover fare i conti con gli AFFARI di chi gestisce in segreto gli interessi delle coalizioni portando alla paralisi l'interesse degli italiani e dell'Italia intera e (rarramente rinuncia all'OCASIONE e si adagia). Il diffuso conflitto di interessi di CASTA, LOBBY, IMPRESA, FAMIGLIA, PARTITO, GRUPPO, SOLISTA, possiede il suo referente fido e devoto rapresentante politico che non gli importa niente dei problemi che affliggono l'inascoltato popolo, dimenticando che la politica non è una ragione di CASTA ma è e deve essere una questione MORALE imparziale disposta PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 18.06.07 10:32


Ormai si spingono fino alla spazzatura (io dico BURRUMBALLA) dice Sig.Silvio B. Abbiamo il dovere di fermare questo degrado nel Parlamento sovrano, (Sig S B il Parlamento viene eletto dal POPOLO veramente SOVRANO) con l'accordo di tutti, nell'interesse degli italiani e dell'Italia (non dimentichi la (COSTITUZIONE). Lei Protesta per quanto è stato pubblicato dai quotidiani sulla vicenda Ricucci Rcs. Per me mi sento di dare soltanto questa risposta Sciocchezze, solo sciocchezze. Sig. Silvio B. Quando la cercano subito si ribella (è un suo diritto). IL Dr. G.Letta uomo di CASTA sì ma di ben altra pasta tanto che replica, non ho mai incontrato il dottor Ricucci, tanto meno benedetto l'operazione Rcs, alla quale sono sempre stato estraneo e distante. Ho fatto di tutto (questo sì) anche a costo di deludere e irritare chi avrebbe voluto il contrario. Tutto il resto non mi riguarda e non mi tocca. Sig Silvio B. lei non sela prenda sono solo delle innocue registrazioni (BURRUMBALLA)

Postato da: Mario Flore | 17.06.07 21:42


Finchè il NODO della CHIESA CATTOLICA non verrà snodato l'Italia non sarà mai la nazione PARADGMA dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI deve diffondere e deve farsi ASCOLTARE. DEVE Riottenere il TITOLO di Capitale dei più alti VALORI Pace Liberta Lavoro per la convivenza di tutti i popoli del mondo. I politici Italiani devono trovare la sua vera ragione MORALE e rispettare i VALORI della COSTITUZIONE ed essere al servizio PERilBENEdiTUTTI, dei Credenti e non Credenti, Agnostici e di chi crede in chi gli pare. Di chi è Gay o Eterosessuale perchè poco importa se è ho non è normale, ciò che conta è la MORALE che tutti noi dobbiamo RISPETARE, Bianco, Giallo, Nero e quale altro colore esso sia dobbiamo ARMONIZZARE dimostrando al MONDO che L'Italia è la Nazione GARANTE dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI sa slegare i NODI dei DOGMI e della LOBBYCRAZIA della CASTA PADRONA che legano e DOMINANO L'Italia. Politici RISPETTATE le regole e fatte LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI.

Postato da: Mario Flore | 17.06.07 09:43


i mezzi di disinformazione del massone-piduista-plurindagato-pluriprocessato-pluricondannato-figliodelcaf: Berlusconi, continueranno a essere servi-pecoroni e i veri coglioni a credergli

dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
piaccia o no, unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi Berlusconi, Previti, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur i.........

Postato da: paolo cacciavillani | 16.06.07 13:10


A quanto pare,anche i cosidetti super moralisti D'Alema e Fassino con le intercettazioni,avrebbero perso anche loro la ''faccia pulita''.Ossequi.Giovanni

Postato da: giovanni lavazza | 15.06.07 11:14


Oltre alla sua ultima proposta di legge, che è cosa buona, per far RISALIRE LE QUOTAZIONI DELL'ULIVO proporrei anche una riduzione di tutti gli altri costi della politica e non solo delle Camere e del Quirinale; tramite una legge che limiti e renda "OMOGENEI" tali costi; mi riferisco ai costi di: regioni, province e circoscrizioni. INOLTRE AUSPICHEREI SEPARAZIONE NETTA DEI COSTI DELLO STATO DA QUELLI DEGLI ENTI CON CONTRATTI "PRIVATI" A SPESE PUBBLICHE; FATE CHIAREZZA E TRASPARENZA DI IMPORTI, FUNZIONI, INCARICHI E DUPLICAZIONI DI IMPIEGHI.
CERTAMENTE AVRESTE IL RECUPERO DEI VOTI DI QUATTRO MILIONI DI STATALI...CHE SI SENTONO ACCUSATI DELLE "VOSTRE SPESE" IN ENTI INUTILI;
UTILI SOLO PER SISTEMARE TUTTI I VOSTRI PARENTI , AMICI e COMPAGNI DI MERENDE CON CUI STATE FACENDO A PEZZI LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LO STATO; SOTTRAENDO RISORSE NON SOLO "AGLI STATALI VERI" MA AI SERVIZI ESSENZIALI QUALI SANITA, SCUOLA E ANZIANI.
IL TUTTO PER DISTRIBUIRE PREBENDE AI VOSTRI...SENZA PIU' RITEGNO...E NELLA PA...SI ENTRA ANCORA CON IL CONCORSO ...E QUINDI CONTINUATE A DARCI DENTRO CON ENTI INUTILI, REGIONI, AUTORITA' E AMBASCIATE NEL MONDO AD PERSONAM...CHE OGNUNO CREA A SECONDA DI DOVE GLI CONVIENE MANDARE I FIGLI A STUDIARE...
SEPARATE CON TRASPARENZA TUTTO QUESTO DALLA PA.
NOI DELLA PA SIAMO SCHIFATI DALL'ESSERE CONFUSI CON TUTTO QUESTO E DAL VOSTRO COMPORTAMENTO, CHE VEDIAMO NEI MINISTERI; E DAGLI ENTI CHE CREATE.
DISTINGUETECI DA QUESTA MARMAGLIA DI PORTABORSE E PARENTI, INCAPACI DI LAVORARE NEL SETTORE PRIVATO E DI PARTECIPARE A QUALUNQUE CONCORSO PUBBLICO E FORSE RIACQUISTERETE I VOTI DEGLI STATALI CHE AVETE GIA PERSO...E POI...TACITATE QUELL'IGNORANTE DI PA CHE E' ICHINO...VI PREGO, AD OGNI SUO ARTICOLO SUL CORRIERE ALMENO 1000 STATALI VI CANCELLANO DEFINITIVAMENTE!
W l'ITALIA.
UN CORDIALE SALUTO,
Titti LEONE

Postato da: T. Leone | 14.06.07 18:58


Oltre alla sua ultima proposta di legge, che è cosa buona, per far RISALIRE LE QUOTAZIONI DELL'ULIVO proporrei anche una riduzione di tutti gli altri costi della politica e non solo delle Camere e del Quirinale; tramite una legge che limiti e renda "OMOGENEI" tali costi; mi riferisco ai costi di: regioni, province e circoscrizioni. INOLTRE AUSPICHEREI SEPARAZIONE NETTA DEI COSTI DELLO STATO DA QUELLI DEGLI ENTI CON CONTRATTI "PRIVATI" A SPESE PUBBLICHE; FATE CHIAREZZA E TRASPARENZA DI IMPORTI, FUNZIONI, INCARICHI E DUPLICAZIONI DI IMPIEGHI.
CERTAMENTE AVRESTE IL RECUPERO DEI VOTI DI QUATTRO MILIONI DI STATALI...CHE SI SENTONO ACCUSATI DELLE "VOSTRE SPESE" IN ENTI INUTILI;
UTILI SOLO PER SISTEMARE TUTTI I VOSTRI PARENTI , AMICI e COMPAGNI DI MERENDE CON CUI STATE FACENDO A PEZZI LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LO STATO; SOTTRAENDO RISORSE NON SOLO "AGLI STATALI VERI" MA AI SERVIZI ESSENZIALI QUALI SANITA, SCUOLA E ANZIANI.
IL TUTTO PER DISTRIBUIRE PREBENDE AI VOSTRI...SENZA PIU' RITEGNO...E NELLA PA...SI ENTRA ANCORA CON IL CONCORSO ...E QUINDI CONTINUATE A DARCI DENTRO CON ENTI INUTILI, REGIONI, AUTORITA' E AMBASCIATE NEL MONDO AD PERSONAM...CHE OGNUNO CREA A SECONDA DI DOVE GLI CONVIENE MANDARE I FIGLI A STUDIARE...
SEPARATE CON TRASPARENZA TUTTO QUESTO DALLA PA.
NOI DELLA PA SIAMO SCHIFATI DALL'ESSERE CONFUSI CON TUTTO QUESTO E DAL VOSTRO COMPORTAMENTO, CHE VEDIAMO NEI MINISTERI; E DAGLI ENTI CHE CREATE.
DISTINGUETECI DA QUESTA MARMAGLIA DI PORTABORSE E PARENTI, INCAPACI DI LAVORARE NEL SETTORE PRIVATO E DI PARTECIPARE A QUALUNQUE CONCORSO PUBBLICO E FORSE RIACQUISTERETE I VOTI DEGLI STATALI CHE AVETE GIA PERSO...E POI...TACITATE QUELL'IGNORANTE DI PA CHE E' ICHINO...VI PREGO, AD OGNI SUO ARTICOLO SUL CORRIERE ALMENO 1000 STATALI VI CANCELLANO DEFINITIVAMENTE!
W l'ITALIA.
UN CORDIALE SALUTO,
Titti LEONE

Postato da: T. Leone | 14.06.07 18:58


Oltre alla sua ultima proposta di legge, che è cosa buona, per far RISALIRE LE QUOTAZIONI DELL'ULIVO proporrei anche una riduzione di tutti gli altri costi della politica e non solo delle Camere e del Quirinale; tramite una legge che limiti e renda "OMOGENEI" tali costi; mi riferisco ai costi di: regioni, province e circoscrizioni. INOLTRE AUSPICHEREI SEPARAZIONE NETTA DEI COSTI DELLO STATO DA QUELLI DEGLI ENTI CON CONTRATTI "PRIVATI" A SPESE PUBBLICHE; FATE CHIAREZZA E TRASPARENZA DI IMPORTI, FUNZIONI, INCARICHI E DUPLICAZIONI DI IMPIEGHI.
CERTAMENTE AVRESTE IL RECUPERO DEI VOTI DI QUATTRO MILIONI DI STATALI...CHE SI SENTONO ACCUSATI DELLE "VOSTRE SPESE" IN ENTI INUTILI;
UTILI SOLO PER SISTEMARE TUTTI I VOSTRI PARENTI , AMICI e COMPAGNI DI MERENDE CON CUI STATE FACENDO A PEZZI LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LO STATO; SOTTRAENDO RISORSE NON SOLO "AGLI STATALI VERI" MA AI SERVIZI ESSENZIALI QUALI SANITA, SCUOLA E ANZIANI.
IL TUTTO PER DISTRIBUIRE PREBENDE AI VOSTRI...SENZA PIU' RITEGNO...E NELLA PA...SI ENTRA ANCORA CON IL CONCORSO ...E QUINDI CONTINUATE A DARCI DENTRO CON ENTI INUTILI, REGIONI, AUTORITA' E AMBASCIATE NEL MONDO AD PERSONAM...CHE OGNUNO CREA A SECONDA DI DOVE GLI CONVIENE MANDARE I FIGLI A STUDIARE...
SEPARATE CON TRASPARENZA TUTTO QUESTO DALLA PA.
NOI DELLA PA SIAMO SCHIFATI DALL'ESSERE CONFUSI CON TUTTO QUESTO E DAL VOSTRO COMPORTAMENTO, CHE VEDIAMO NEI MINISTERI; E DAGLI ENTI CHE CREATE.
DISTINGUETECI DA QUESTA MARMAGLIA DI PORTABORSE E PARENTI, INCAPACI DI LAVORARE NEL SETTORE PRIVATO E DI PARTECIPARE A QUALUNQUE CONCORSO PUBBLICO E FORSE RIACQUISTERETE I VOTI DEGLI STATALI CHE AVETE GIA PERSO...E POI...TACITATE QUELL'IGNORANTE DI PA CHE E' ICHINO...VI PREGO, AD OGNI SUO ARTICOLO SUL CORRIERE ALMENO 1000 STATALI VI CANCELLANO DEFINITIVAMENTE!
W l'ITALIA.
UN CORDIALE SALUTO,
Titti LEONE

Postato da: T. Leone | 14.06.07 18:58


Il ministro Visco avrebbe dovuto essere dimissionato e non privato della sola delega alla Guardia di Finanza.
Il vostro comportamento, dopo le tante attestazioni del DIRITTO, lascia perplessi.

Postato da: Saverio Prete | 11.06.07 23:31


Postato da: ETTORE TORRI | 05.06.07 15:19

Questa politica autoreferenziale non vuol essere spazzata via. In questo, riceve man forte da una Giustizia che, come è stato detto, è forte con i deboli e debole coni forti.

Ma non dobbiamo mollare!

Postato da: Massimo Baroncini | 10.06.07 18:59


Un piccolo esempio il tuo, certo, ma banale oltre che fuori tempo, luogo e contesto. La domanda era un altra. E poi non facciamo gli offesi, cosa alquanto ridicola e poco utile. Parliamo di parametri di confronto: la storia di una nazione e il suo bilancio. Una convinzione personale ci castra poco, la storia è oggettiva. Quindi, numeri alla mano, rimane sempre la stessa domanda: gli USA certamente criticabili, ci mancherebbe altro, ma gli altri? Hanno fatto meglio o peggio da quando è stata fondata la nazione americana? Mi pare ovvio che un confronto parte da qui. E' un dilemma rispondere, lo so, ma puoi sempre provare. A proposito, si scrive Alzheimer, e non ci scherzerei su così facilmente, non quando detta sindrome tormenta un essere umano su 20.
Postato da: Hugo Kolion | 05.06.07 21:40

La storia è un dato oggettivo. E' l'interpretazione della storia che non lo è.
Parliamo pure degli Stati Uniti d'America. Di come sono nati.
1)E' stata creato creato un grande Paese, da persone provenienti da luoghi diversi e con culture diverse, ed hanno messo in piedi una delle più grandi democrazie al Mondo. Progrediti nel settore delle scienze, dei diritti umani, ecc. e difensori della libertà, anche contro sistemi totalitari (come il comunismo o l'integralismo religioso).
2)La peggior feccia proveniente da altri luoghi, in particolare dall'Europa, con interminabili guerre e stermini, ha eliminato gli abitanti di quei luoghi per impossessarsi delle loro terre, creando città in cui la legge era quella del più forte. In seguito, senza che nessuno glielo chiedesse, si sono auto-proclamati sceriffi del Mondo.

Postato da: Massimo Baroncini | 10.06.07 18:50


..... seguito ........

Quale è quella corretta, Kolion? In realtà quella corretta non esiste, in quanto, appunto, interpretazione.
Su quali parametri vuoi fare il confronto? La democrazia ed il rispetto dei diritti umani, suppongo, visto che tiri sempre in ballo l'U.R.S.S., la Cina, Cuba, la Korea, il Vietnam.
Ti sembrerà strano, ma concordo sul giudizio che dai dei sistemi del cosiddetto “socialismo reale”: hanno provocato una quantità impressionante di morti.
Ma, dimmi, su quali PARAMETRI vuoi fare il confronto?
Sul progresso scientifico?
Nel campo della medicina?
Del diritto e della qualità dello studio?
Nel rispetto dei diritti umani?
Del reddito medio pro-capite?
Del numero dei ricchi?
Del numero dei poveri?
Del numero di delitti per abitante?
Del numero di reati per abitante?
Del numero di persone con problemi mentali?
Del numero di tumori?
Dalla raccolta dei rifiuti?

Probabilmente, se il paragone lo fa una donna osservante islamica, ti dirà che la società statunitense è amorale;
se lo fa un cubano, apprezzerà la libertà che c'è negli States ma condannerà il fatto che non tutti (in base alle disponibilità economiche) hanno diritto all'assistenza sanitaria;
in questo senso, i risultati di paragoni fatti secondo canoni personali dipendono dai canoni stessi.

Il risultato dell'osservazione, in questo caso, dipende dal punto di vista dell'osservatore.

Grazie poi della correzione sull'Alzheimer, sul quale non scherzo. E' servito per farti tornare su canoni di civiltà nella discussione.

Postato da: Massimo Baroncini | 10.06.07 18:48


c'è ancora confusione sulla vicenda e secondo me lei dott. Di Pietro ha mancato di cautela nel prendere posizioni così forti contro il viceministro (che al di la della carica di "vice" è personaggio di rilevo nella coalizione di centro sinistra.

andiamo con ordine:

nel suo intervento lei sostiene che il ministro ha chiesto al gen. speciale di sostituire alcuni funzionari incaricati dell'indagine Antonveneta, scalata al corriere, Parmalat.

A me risulta dalle carte che il viceministro ha espresso perplessità su quelle nomine al gen. speciale con la fondamentale premessa "fatta salva la prerogativa del gen. in materia di nomine". quindi un parere del ministero. cosa diversa da un'imposizione, cosa che il ministro non può fare.

Ora si chieda sen. Di Pietro e ci spieghi (visto che con visco lei avrà parlato): per quali motivi il ministero delle finanze ha espresso dubbi (nel suo pieno diritto di farlo!!!) su quelle nomine?

forse per la consapevolezza della vicinanza che c'è tra il gen. Speciale e l'ex primo ministro Silvio Berlusconi?
Forse perchè speciale ha piazzato suoi uomini ovunque nella GDF ed ha accentrato il potere in modo sproporzionato alla sua carica? Forse perchè chissà com'è nei 5 anni trascorsi l'evasione fiscale è salita a cifre spaventose specie al nord (e la GDF di Speciale dov'era?)

quindi è il viceministro che con le sue "pressioni" voleva impedire l'insabbiamento delle indagini chiedendo uomini non vincolati al precedente governo o è il ministero delle finanze che voleva uomini addomesticati per insabbiare le indagini?

Io credo proprio che fosse Speciale a non essere agli ordini di questo governo ma di qualcun altro!!E lo dico per deduzione, ossia per il fatto che speciale ha reagito a mezzo stampa (cosa da destituzione immediata) inventandosi la menzogna calunniosa che Visco volesse bloccare le indagini su Unipol. Quegli uomini non stavano indagando in alcunmodo su Unipol!!! Lei stesso Sen. di Pietro lo afferma nel suo intervento (per esclusione ma fa lo stesso)

E quindi chi è che non è credibile? Speciale, che diffama il vice ministro a mezzo stampa o il ministero?

E lei sen. di Pietro da che parte sta?
Su questa vicenda proprio di dare addosso alla maggioranza di cui lei fa parte (salvo che voglia seguire Di Gregorio tra le braccia di Berlusconi) secondo me lei doveva studiare bene le carte e capire la portata delle questioni in gioco.
La prossima volta meglio fare Spoyl Sistem subito: come fece Tremonti

Postato da: alessandro | 10.06.07 13:57


Logica ferrea, quella di Tommaso Padoa Schioppa:
1-Il Generale Speciale è poco meno di un delinquente.
2-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, avevamo deciso di tenercelo stretto stretto al suo posto, anziché deferirlo alla corte marziale. Ce ne liberiamo proprio adesso solo perché costretti a ciò dalle bieche strumentalizzazioni della destra reazionaria.
3-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, abbiamo deciso di mandarlo alla Corte dei Conti; poiché questa controlla la correttezza del comportamento contabile delle istituzioni, pensiamo che proprio lì egli potrà dare il meglio di sè.
4-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, abbiamo deciso di punire il suo antagonista e nemico Visco, togliendogli le deleghe.
Tommaso Padova Schioppa, direbbe Shakespeare per bocca di Antonio, è un uomo rispettabile.
Meno male che ce n'è uno, in questo governo.

Postato da: Renzo L | 10.06.07 10:30


Logica ferrea, quella di Tommaso Padoa Schioppa:
1-Il Generale Speciale è poco meno di un delinquente.
2-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, avevamo deciso di tenercelo stretto stretto al suo posto, anziché deferirlo alla corte marziale. Ce ne liberiamo proprio adesso solo perché costretti a ciò dalle bieche strumentalizzazioni della destra reazionaria.
3-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, abbiamo deciso di mandarlo alla Corte dei Conti; poiché questa controlla la correttezza del comportamento contabile delle istituzioni, pensiamo che proprio lì egli potrà dare il meglio di sè.
4-Poichè il Generale Speciale è poco meno di un delinquente, abbiamo deciso di punire il suo antagonista e nemico Viso, togliendogli le deleghe.
Tommaso Padova Schioppa, direbbe Shakespeare per bocca di Antonio, è un uomo rispettabile.
Meno male che ce n'è uno, in questo governo.

Postato da: Renzo L | 10.06.07 10:29


Caro Di Pietro

Mi rivolta pensare che un generale della finanza che per tutta la vita ha
difeso gli interessi dello stato possa, per opera di bas...di al potere essere ripagato
con badilate di fango.

Questa e' una vicenda sulla quale "L'Italia dei Valori" ha il dovere di
battersi affinche' venga fatta luce completa sull'episodio.

Ti supplico, la battaglia e' ancora aperta, il primo tuo round onestamente e' stato fiacco,
facci vedere che nel prossimo li metti ha tappeto.
Vai fino in fondo anche se questo potrebbe far cadere il governo, meglio, benvenga,
la gente comune quella che vuole la pulizia, le cose oneste e trasparenti,
te ne sara grata e riceverai tanti voti alle prossime elezioni.

Se anche questa volta i bas...di la faranno franca, il messaggio futuro per tutti i
vertici delle istituzioni sara' chiaro :
"Anche se non sei d'accordo, io sono il MINISTRO e quindi se non fai come ti ordino
alla fine avrai lo stesso trattamento di quel generale Speciale della finanza !"
Questo Di Pietro NON LO DEVI PERMETTERE !!

Devi sapere che in questo paese che premia i corrotti ed i corruttori,
sei rimasto per noi l'ultima ancora di salvezza.

Postato da: ivan carissimi | 10.06.07 01:01


aooooooooooooooo..e che c'azzecca!!!
...è ora di arrendersi con le mani in alto..a chi?
a tutti i prepotenti..hanno vinto...su tutto
politica, economia,sport, sesso,ecc...
il 99% del popolo sfigato e munto..deve immediatamente arrendersi e dare il poco che è rimasto a loro...
tutti i nomi e cognomi sono pubblici per osannarli...

Postato da: antonio silvestri | 10.06.07 00:19


AIUTIAMO Ratmatullah Hanefi, il responsabile dell'ospedale di Emergency di Lashkargah mediatore nel sequestro Mastrogiacomo arrestato dai servizi segreti Afghani lo scorso 20 marzo, è in pericolo di VITA. Hanefi è stato trasportato d'urgenza in ospedale in seguito ad una crisi renale le condizioni di Hanefi sono gravemente compromesse le autorità Afghane hanno deciso di riportarlo in carcere, in cella di isolamento. Le autorita competenti devono assolutamente INTERVENIRE e chiedere il rilascio di Ratmatullah Hanefi per poter essere portato in Italia per essere curato. QUESTO GLIELO DOBBIAMO.

Postato da: Mario Flore | 09.06.07 21:40


AVVIATA RACCOLTA DI FIRME PER IL REINTEGRO DEL GEN. SPECIALE

http://www.petitiononline.com/Speciale/petition.html

Molti Militari aderiscono contro l'abuso di governo, Di Pietro ora li caccerete tutti?

Postato da: Italiano | 09.06.07 16:51


Sig. Silvio B. l'italietta pretende che chieda scusa. LEI Sig. Silvio B. che vanta di essere un DEMOCRATICO LIBERALE ma troppe volte inveisce e offende chi non la pensa come LEI. E' una cosa inaccettabile, torna l'italietta mi vergogno parole sue dette nel corso di una passeggiata a Genova 08/06/2007 E' una cosa che mi addolora ed è colpa di questa sinistra anti Americana il cambio del programma della visita del presidente statunitense George W. Bush, che non visiterà più la Comunità di Sant'Egidio a Trastevere. Mi dispiace ha aggiunto perchè avviene per la visita della più grande democrazia del mondo che ci ha dato la dignità e la libertà (che gli Italiani avevano perso con la stupida guerra del Sig. Benito Mussolini). Sig. Silvio B. non si offenda libertà è LIBERA espressione e pacifica contestazione senza ledere e offendere la dignità di chi non la pensa come LEI. Contestare il Presidente George W. Bush non significa essere nemici degli S.U.d'America ma mi consenta dirlo è essere contrari alla prepotente insistenza della mania della guerra PREVENTIVA del Presidente George W. Bush che ha fatto perdere la pazienza anche al Presidente Russo Vladimir Putin sullo Scudo Spaziale che al G8 Invece di discutere di PACE e di come fermare la guerra e come salvare il mondo si sono messi d'acordo sullo Scudo Spaziale e si rivedranno a luglio per dirsi come fare.Quindi LEI Sig. Silvio B. per coerenza con le belle (non sempre) parole che dice, l'italietta pretende che LEI chieda scusa.

Postato da: Mario Flore | 09.06.07 05:21


ACCIDERBA ! HO LETTO NEL BLOG LA SFILZA DI TITOLI BENEMERENZE E ONORIFICENZE AQUISITE DAL GENERALE SPECIALE, SONO BASITO. MI CI SONO VOLUTI 10 MINUTI D'OROLOGIO PER LEGGERE IL CORRICOLO VITAE, MA NOI AVEVAMO IN ITALIA TALE FENOMENO E NON LO SI CONOSCEVA, ORA CHE BERLUSCONI NE E' AL CORRENTE SI FARA' FARE UNA TRASFUSIONE DI SANGUE DAL GENERALE, PER STRARE AL PASSO DI TAL FENOMENO. FORSE HA VISSUTO DUE VITE, IL GENERALE, TRE O QUATTRO LAUREE, DUE LINGUE MOLTO BENE E PERFETTAMENTE =L'ITALIANO= PENSO STUDIANDO LA NOTTE E SERVENDO DI GIORNO, E GIU' BENEMERENZE A IOSA . CHISSA COSA PENSERANNO QUEI GRADUATI E MILITARI CHE ANNO SERVITO IN KOSSOWO E SI SONO RITROVATI UN BEL TUMORE E QUASI ABBANDONATI A SE STESSI LEGGENDO QUEL CORRICOLUM COSTRUITO CON TANTA MAGNANIMITA' DENTRO UN SISTEMA AUTOREFERENZIALE , UNA PROMOZIONE A TE E UNA DA TE A ME, CARRIERE SFOLGORANTI ZEPPE DI INCIUCI DA CASERMA PER FENOMENI DA BARACCONE, E CHI NON SI ADEGUA FUORI AL FREDDO, ECCO PERCHE TANTISSIMI LASCIAVANO PER LA PENSIONE A 45 ANNI.COME NEGARE CHE GIUNTI AL BUON TAVOLO, OGNI PORTATA ( BUON SERVIZIO O PESSIMO) SFOCIA IN UN'AVANZAMENTO DI GRADO E STIPENDIO , VEDI IL CASO VISCO, PROPRIO COME IN POLITICA. COLUI CHE CI HA FORNITO IL CORRICOLUM TROPPO PRESO DAL =SERVIZIO = NON HA VISTO LA TRAVE DELLA NOTIZIA, COME NON POSSONO VEDERCELA I TIFOSI ALLEVATI A MANGIME DA TELEVISIONE DEL RE. BENE HA SCRITTO , CHI AVEVA SOLLECITATO INFORMAZIONI SUL GENERALE, CHE CERTO FRA QUALCHE DI PUBBLICHERA 15\20 LIBRI PER LASCIARE AI POSTERI COTANTA EREDITA DI VITA.

Postato da: lakit3 | 08.06.07 22:15


e adesso?....
se Visco a ragione....perchè Craxi aveva torto?..
il contentino offerto a Speciale è non è una simil- tangente?..per che cosa?..per il silenzio?..oppure..
SPIEGATELO AGLI ITALIANI...

Postato da: antonio silvestri | 08.06.07 19:09


L'OPERAIO la LINFA dell'ECONOMIA del MONDO

Oggi più che mai C'è un distinguo da fare tra operaio e lavoratore bisogna ASSOLUTAMENTE farlo perchè L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico INSISTE e torna a rimproverare l'Italia sul sistema previdenziale e dice Le riforme vanno fatte. Le riforme fatte dall'Italia sulle pensioni vanno implementate e non alleggerite perchè già così i tempi di entrata a regime sono troppo lunghi. Ma giustamente anche questa volta il Governo non ci sta e non firma. Non può firmare perchè sà chè c'è un distinguo da fare tra operaio e lavoratore. L'Ocse NODO adepto amico al gruppo bilderberg che niente gli frega dei distinguo ma sà solo PRETENDERE il sacrificio OPERAIO unica LINFA GARANTE per continuare a tenere il raggiunto privileggio di CASTA. Operaio è colui che esegue un lavoro manuale o tecnico in fabbrica, nei cantieri e nei campi, mentre questo suda con fatica e garantisce lauti guadagni alla CASTA PADRONA, questa concede all'OPERAIO il minimo sostegno per la sopravvivenza per tenerlo in VITA. Obbligato, costretto da questa INSAZIABILE CASTA a lavorare sotto il Sole, la Pioggia e il Vento in perenne INSICUREZZA a rischio anche della propria VITA. E' come ogni giorno accade se MUORI ti danno colpa perchè LORO la CASTA dice non sei OBLIGATO a lavorare. Così dicono i rapresentanti (e i nostri consentono) sistemati e racomandati ANNODATI al barbaro SISTEMA delle LOBBYCRAZIE. Lavoratore è una persona che svolge un'attività manuale o intellettuale a scopo produttivo da considerare tanti di questi al pari di OPERAIO. Lavoratore si classificano tutti i livelli sociali, oggi lavoratore si annovera anche il MANAGER d'impresa publica e privata e in qualche caso presta solo il suo nome. Tutti hanno dirito quelli che svolgono opera di farsi chiamare LAVORATORE ma sia ben CHIARO che c'è un NETTO DISTINGUO tra OPERAIO che fatica e LAVORATORE di concetto. L'Ocse che continua a insistere nel chiedere la riforma previdenziale a secondo della logica dei PADRONI dimostra di non tenere conto della NOBILE CLASSE OPERAIA e lo considera un suo possesso, (i suoi schiavi). PERilBENEdiTUTTI Bilderberg, Ocse, Potenti del Mondo, Padroni, non dimenticatevi che l'OPERAIO è l'unica GUARENTIGIA e LINFA di tutti i BENI del mondo non abusatene perchè anche l'OPERAIO (PENSA) e sà che senza l'opera del LAVORATORE OPERAIO voi non siete NIENTE.

Postato da: Mario Flore | 08.06.07 15:34


Ma non si vergogna a non aver nemmeno votato l'OdG che chiedeva di esprimere solidarietà alla Guardia di Finanza?
Sono tutti mostri i Militari?

Postato da: Gianpaolo | 08.06.07 13:27


un briciolo di vergogna almeno lo prova? proprio lei che tanto si è battuto per la legalità, contro berlusconi e le sue leggi ad personam con le quali lo accusavate per anni di voler sfuggire alla giustizia, proprio lei accetta e vota per un ministro che ha usato il suo ruolo e il suo potere non per accorciare sentenze o tempi di prescrizioni di reati...no no...direttamente per non far fare indagini o insabbiare indagini che colpivano in qualche modo il partito. Ma come si fa ad accettare una cosa del genere? bho...mi ha deluso enormemente...proprio da lei...bha.

Postato da: Luca F. | 08.06.07 11:07


leggo con orrore alcune dichiarazioni circa il caso visco al senato che rapresentanti del governo di cui fate parte , hanno il coraggio di mettere nero su bianco. Fioroni, ministro della p.i. "l'epilogo è rassicurante", mentre il capogruppo dei verdi pdc manuela palermi vede: "l'inizio di un clima di fiducia del paese". il presidente della camera bertinotti:"il rischio più minaccioso sull'esistenza stessa della maggioranza sia stato evitato". il vice premier d'alema:"la maggioranza ha superato bene un momento difficile, nel senso che eravamo sotto attacco con una serie di accuse infondate" certo che questa gente ha un senso molto alto della politica e del parlamento. continuo a chiedermi come lei possa continuare a far parte di questa masnada che lei stesso ha deffinito banda bassotti. che valori rappresentano questi personaggi, ce lo dovrebbe spiegare ministro e che valori rappresentate voi ad aggregarvi e a sostenerli. non c'e giorno che non sia sempre più chiaro a tutti che l'unica cosa che vi unisce è il potere fine a se stesso e che dei vs elettori ve ne infischiate continuamente alla faccia dei valori...

Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 08.06.07 10:03


Egregio Ministro, la vicenda VISCO , non Le ricorda MANI PULITE ?
Se si dimostreranno vere le asserzioni dell'opposizione , potremo NOI ITALIANI sperare in una GIUSTIZIA senza PADRONI oppure solo ai comuni cittadini si applicano le leggi ed in questo caso " associazione a delinquere ..ecc...."
Grazie per una risposta che certamente riceverò

Postato da: valter Provenzani | 08.06.07 08:02


Dott.Di Pietro capisco che se identità dei valori avesse,l'altro giorno votato contro Visco il governo sarebbe caduto anche Lei,Però Le dico che personalmente ho sempre fiducia nella sua persona spero che insista anche a costo di perdere la sua poltrona,che la verità salti fuori in modo inequivocabile e si possa dire che il suo partito sia la vera identità dei valori umani.La ringrazio e,con grande stima la saluto.G:lavazza

Postato da: giovanni lavazza | 08.06.07 07:16


on. di pietro,sulla questione visco/speciale c'è poco da indagare, padoa schioppa afatto bene abacchettare il generale , on.le vada a leggersi il numero 22 del 7/6 de l'espresso le cose sono di una chiarezza inconfondibile, a presto.

Postato da: bruno devoti | 07.06.07 23:01


POSTILLA AL Postato da: Salvatore Rainiere | 07.06.07 17:44

PER QUANTO RIGUARDA LA SCONFITTA ELETTORALE DEL 2001 LE RESPONSABILITA PIU' CHE A VISCO L'ATTRIBUIREI ANCHE AD ALTRI....
UNA SCONFITTA ELETTORALE CHE HA FATTO LA FORTUNA DELLECCABUSH DI ARCORE E LIBERISTI DEL CDL O CASINO DEL LIBERISMO LIBERTICIDA UNA FORTUNA SULLE SPALLE DELLA MAGGIORANZA DELLE FAMIGLIE ITALIANE, LE QUALI PER DEI DANNI ECONOMICI SUBITI NON SERVIRANNO A RIPAGARSI MAI.. E DANNI POLITICI E DI DEMOCRAZIA DI CUI STIAMO PAGANDO LO SCOTTO: BASTI DI pensare solo alla forzatura della legge elettorale porcata varata a fine legislatura.

PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO DEL POST SI TRATTA DI UNA INFETTA BERLUSCOREGGIATA SIMILE A QUELLE CHE SPARA LA BRAMBILLA, BONDI SCHIFANI E ALTRI NEI VESPAI TELEVISIVI

UN CARO E ARDITO SALUTO OVVIAMENTE BANDO AI BERLUSCOREGGI E LUNGA VITA AL GABBIANO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 07.06.07 22:35


CONSIDERAZIONE SUL Postato da: francesco ca | 07.06.07 19:49

MA VAI A BERLUSCOREGIARE SUL SITO DE IL GIORNALE....

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 07.06.07 22:21


CASO VISCO-GDF
LEGGETTE SUL SITO DE IL GIORNALE....
www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179800
E RENDIAMOCI CONTI CHE IL MENEFREGHISMO...L'EGOISMO....LA MANCANZA DI CONCETTO SOCIALE DEL POPOLO ITALIANO....E' IL MOTIVO PER IL QUALE I POLITICI FANNO CIO' CHE VOGLIONO.....

Postato da: francesco ca | 07.06.07 19:49


vergognatevi...spettacolo indecoroso..ridicolo l'intervento del tuo lecca piedi..., mi aspettavo di meglio da un ex magistrato...ma evidentemente la poltrona e l'aria di Roma trasforma chiunque! Un unica annotazione....ci fossero Uomini come Speciale in Italia!! Sinistra DISGUSTOSA!!!!!!!!!!
Ora quale sarà la vs. strategia....demonizzare pubblicamente quell'uomo? beh avete già iniziato con il Vs. Ministro dell'Economia....
PS non voterò mai più a sinistra..

Postato da: francesco ca | 07.06.07 19:39


Lo spettacolo a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni e veramente squallido e deprimente. Sinceramente sul caso Visco mi aspettavo che cadesse il governo per l'indignazione di qualche senatore, ma forse, nella consapevolezza che mai più la sinistra tornerà a governare questo paese, l'opportunità prevale sul senso morale e sulla dignità dei principi. Vorrei ricordare che il ministro Visco, ministro del tesoro nel precedente governo Prodi, per la sua politica vessatoria e persecutoria e stato il maggior responsabile della sconfitta elettorale del 2001, e oggi si ripropone con un caso veramente scandaloso. Ma come si puo nominare e difendere un elemento del genere e in un caso cosi eclatante che ha sconcertato la quasi totalità degli Italiani? bisogna essere veramente dei masochisti a cui piace farsi del male! Non sarebbe stato più logico, e morale, scaricarlo e rimettere al suo posto quel galantuomo del generale Speciale che ha fatto soltanto il suo dovere?

Postato da: Salvatore Rainiere | 07.06.07 17:45


Lo spettacolo a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni e veramente squallido e deprimente. Sinceramente sul caso Visco mi aspettavo che cadesse il governo per l'indignazione di qualche senatore, ma forse, nella consapevolezza che mai più la sinistra tornerà a governare questo paese, l'opportunità prevale sul senso morale e sulla dignità dei principi. Vorrei ricordare che il ministro Visco, ministro del tesoro nel precedente governo Prodi, per la sua politica vessatoria e persecutoria e stato il maggior responsabile della sconfitta elettorale del 2001, e oggi si ripropone con un caso veramente scandaloso. Ma come si puo nominare e difendere un elemento del genere e in un caso cosi eclatante che ha sconcertato la quasi totalità degli Italiani? bisogna essere veramente dei masochisti a cui piace farsi del male! Non sarebbe stato più logico, e morale, scaricarlo e rimettere al suo posto quel galantuomo del generale Speciale che ha fatto soltanto il suo dovere?

Postato da: Salvatore Rainiere | 07.06.07 17:44


... UNA RISPOSTA A COLORO CHE DA "COGLIONI" HANNO VOTATO PER L'UNIONE ALMENO LA MERITANO ...

Postato da: antonio silvestri | 07.06.07 16:11

… In un mondo come quello moderno, desolato dalla perdita di valori e delle verità assolute, Leopardi tenta un approccio per costruire una morale laica, universalmente valida. Ma questo è possibile in Italia, paese profondamente diviso, dove mancano i legami che fanno di una collettività un popolo di "fratelli"? L'analisi è spietatamente lucida: l'Italia è tuttora il paese di cui parla Leopardi, a due secoli dalla nascita del Poeta … L'Italia è un paese dove non si conversa o si discute pacatamente, ma si schernisce l'interlocutore; un paese in cui non si gareggia per l'onore, e da uomini di onore, ma ci si combatte all'ultimo sangue. L'Italia è una terra dove non c'è convivenza civile, ma forzata; una società in cui ci si sbrana anziché collaborare al bene comune; un paese senza amor patrio, dove lo scherno dell'avversario prevale su tutto. L'autore vede ben al di là dei facili patriottismi e delle euforie risorgimentali, quando sente che nella penisola mancano quei legami che fanno di una collettività una «società stretta» e una «società buona», cioè un popolo di «fratelli», dove sarebbe possibile una morale universalmente valida, fondata non sulla legge (perché è una base poco solida la paura delle pene minacciate da un codice), ma sul senso dell'onore che indurrebbe a fare il bene per meritare il plauso e a fuggire il male per non incorrere nel disonore …

Questo è tuttora il paese di cui parla Leopardi. Da ciò la terribile attualità di questo Discorso sui costumi degl'italiani, a due secoli dalla nascita del Poeta …

Carlo Luigi Torchio, Magnanelli Edizioni, Giacomo Leopardi - Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl'Italiani (scritto nel 1824) …

Postato da: Hugo Kolion | 07.06.07 16:31


ci pigliano proprio per fessi ( ed hanno ragione, sic!)

Postato da: bruno gualdi | 07.06.07 16:00

... li uomini mutano volentieri signore, credendo migliorare; e questa credenza gli fa pigliare l'arme contro a quello; di che s'ingannono, perché veggono poi per esperienzia avere peggiorato ... [ Niccolò Machiavelli ]

Postato da: Hugo Kolion | 07.06.07 16:23


SUL CASO VISCO-SPECIALE...IL GOVERNO NON C'E' PIU'..NON PUO' ESSERCI UN GOVERNO DOPO LE PAROLE DI TAL SCHIOPPA OFFENSIVE VERSO UN SERVITORE DELLO STATO CONTROLLATO DAL POTERE POLITICO...E' INCREDIBILE CHE NESSUNO RISPONDA AL CONTENTINO OFFERTO AL GENERALE?..IN CAMBIO DI COSA?..UNA RISPOSTA A COLORO CHE DA "COGLIONI" HANNO VOTATO PER L'UNIONE ALMENO LA MERITANO..OPPURE DOBBIAMO VOTARE PER ALLEANZA NAZIONALE?..STATE FACENDO DI TUTTO PER FARCI AMARE IL BERLUSCONI..E' INCREDIBILE

Postato da: antonio silvestri | 07.06.07 16:11


Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 07.06.07 15:00
buongiorno, mi riferisco a quanto sopra.

Virginia dice cose interessanti, chiede risposte e non parole al vento.
nelle ultime frasi della sua lettera vi sono le domande e constatazioni se non inquietanti, almeno assurde.
la domanda a cui nessuno dà risposta:
perchè una persona di cui non si ha fiducia, e di cui si dice tutto ciò che ha detto Padoa Schioppa, invece di venire solamente destituito, o anche accusato o anche ( fate voi), viene proposto per ricoprire l'alta carica a cui il generale Speciale ha detto no?
non è che queste proposte fatte a Roma sentano dell'influenza dell'aria della capitale che in questi ultimi rempi è carica di " agenti inquinanti ", e che se si respira poi si dicono " belinate" ( vulgo genovese!)
nessun politico ascoltato in tv ha dato una risposta a questa domanda.
la maggior parte si sono arrampicati sugli specchi ponendo alla domanda altre domande.
tante parole per non rispondere.
ci pigliano proprio per fessi ( ed hanno ragione, sic!)
saluti
bruno

Postato da: bruno gualdi | 07.06.07 16:00