Europa 7: applichiamo la legge

L’Italia dei Valori prende atto della volontà del Governo di voler risolvere la vicenda di Europa 7. Gli emendamenti presentati dall’Italia dei Valori e da una serie di forze politiche della maggioranza, consentono di raggiungere l’obiettivo condiviso anche dall' Esecutivo. Tali emendamenti non incontrano ostacoli né di legittimità costituzionale, né tanto meno di diritto comunitario.
La loro approvazione è l’unico modo di adempiere alla legalità costituzionale e agli obblighi comunitari.
Sul punto della legittimità costituzionale, gli emendamenti danno la doverosa attuazione alle sentenze della Corte Costituzionale n. 466 del 2002 e n. 420 del 1994, rimaste entrambe inosservate per ben tredici anni. Quanto al diritto comunitario, il Consiglio di Stato, proprio sul ricorso di Europa 7, ha già individuato dieci punti in cui l’attuale disciplina del sistema radiotelevisivo italiano non appare in linea con il diritto comunitario. La Commissione Europea ha messo in mora il Governo Italiano per i diritti speciali concessi a Mediaset sia riguardo alla possibilità di continuare a detenere le frequenze di Retequattro, nonostante essa non avesse ricevuto la relativa concessione, sia riguardo alla possibilità di acquisire nuove frequenze, riservate ai soli operatori già attivi.
La maggioranza deve fare il suo dovere e restituire l’uso delle frequenze, oggi occupate abusivamente, ai soggetti a cui sono state assegnate. E’ paradossale la tesi, avanzata da alcuni, secondo la quale dare seguito al rilascio di frequenze in favore di Europa 7, legittima detentrice di una concessione nazionale rilasciata all’esito di una procedura competitiva, così come richiesto anche dal diritto comunitario, darebbe luogo al riconoscimento di un “diritto speciale” nei suoi confronti.
È necessario ripristinare la situazione di diritto, in ossequio ai principi del diritto civile. Non può prospettarsi il pericolo che gli emendamenti presentati da quasi tutte le forze della maggioranza, possano aprire la strada al risarcimento di ulteriori danni rispetto a quelli già prodottisi nei confronti di Europa 7. Al contrario gli emendamenti, assicurano ad Europa 7 un risarcimento in forma specifica, il rilascio delle frequenze, avrebbero invece l’effetto di ridurre i danni che altrimenti dovrebbe pagare, in danaro, lo Stato Italiano.
--------------------------------------------------------------------------
Altri miei articoli su Europa 7:
Sit-in per la giustizia del 13 dicembre 2006
Etere senza legge del 6 dicembre 2006
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (340)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|



Commenti
Scusate io sto cercando il documento(sentenza-ordinanza) che riporta l'esatto ammontare della multa che dovremmo pagare per rete4/europa7 qualcuno sa aiutarmi? Gradirei una risposta per mail giampierodattilio@gmail.com visto che non frequento spesso questo blog.
Grazie a tutti.
Postato da: giampiero d'attilio | 23.05.08 22:39
Sig. Silvio B. ma LEI conosce la matematica e la Costituzione. Da come LEI parla si capisce che è NO altrimenti LEI è un abile giocoliere con le parole, mi spiego la matematica DEMOCRATICA dice che 101 è più di 100 e 101 vince punto e basta il resto è demagogica CHIACCHIERA. La Costituzione prevede che i SENATORI a VITA (unici parlamentari degni di rispetto di tutto il parlamento perchè sono CONSAPEVOLI e GARANTI) fanno parte del parlamento e con diritto di voto ho NO, quindi LEI Sig. Silvio B. la smetta con la sua arte TATTICA dialetica e spero non voglia impedide ai Senatori di andare in bagno, visto che ci siamo le consiglio PROPONGA il CATETERE e in questo modo la presenza è garantita. Ironia a parte sulle pensioni sono pienamente d'acordo con LEI (sullo scalone non si deve trattare) e si mantengano le PROMESSE del PROGRAMMA. NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO a Scalini e Scalone, SI LARGOaiGIOVANI dandogli LAVORO a tempo INDETERMINATO per garantirsi la PENSIONE HO NO Sig. Silvio B. si ricordi che 101 vale più di100 si rilassi e per adesso lasci portare a termine le PROMESSE poi andremo anche a votare e naturalmente PERilBENEdiTUTTI ci lasci LIBERAMENTE decidere a chi dare il voto HO NO.
Postato da: Mario Flore | 13.07.07 00:24
Liberalizziamo l'informazione?
In un blog che vanta la fama di essere liberale, ciascuno deve poter esprimere il proprio pensiero anche se in aperto dissenso da cio' che scrive Grillo.
Pertanto, ecco una raccolta di articoli critici su Beppe Grillo:
L'industria della coscienza VI - Beppe Grillo e compagni …
Basta cliccare il mio nick :-)
Postato da: Hugo Kolion | 12.07.07 10:28
Beppe Grillo visto da vicino
di Piero Ricca
La mia collaborazione giornalistica con il Blog di Beppe Grillo è terminata, per cause non dipendenti dalla mia volontà. I fatti sono questi ... e scrivo di nuovo al Casaleggio per sapere qualcosa di preciso. Lui mi conferma la decisione di sospendere la rubrica. Gli chiedo il motivo, se economico o editoriale. Non ottengo risposta ... A questo punto interpello direttamente Beppe Grillo ... Poi si gira verso di me ed esprime un disagio: "ti vedo sospettoso, non essere sospettoso". Lo rassicuro: sono venuto a verificare se la nostra collaborazione può continuare, tutto qui ... Al quinto giorno lo chiamo io e la sentenza è questa ...
» Basta cliccare il mio nick :-)
Postato da: Hugo Kolion | 11.07.07 14:50
TE LA DO IO L'ONESTÀ :-)
L'industria della coscienza VI - Beppe Grillo e compagni …
… credo che tu non colga che il tuo zelo giacobino di purificatore è identico a quello di chi mandava al rogo gli eretici per purificarli dal peccato. Grillo si atteggia a Savonarola proprio perché non è stupido e sa che nella maggior parte delle persone male informate (che sono poi sistematicamente quelle che credono di essere ben informate, di avere informazioni a 360°) questo appello alla purezza fa presa, affascina. Tutti i grandi demagoghi e dittatori hanno preso il potere con lo scopo di ripulire i governi che li hanno preceduti dal marciume e dalla disonestà. TUTTI. Poiché il noto e abusato detto recita che la storia si ripete prima in forma di tragedia e poi in forma di farsa, a noi, arrivati secondi, ci tocca Grillo …
La giustizia secondo Beppe Grillo
Leggi cosa scrivono gli altri sull'onestà di Beppe Grillo.
» Basta cliccare il mio nick :-)
Postato da: Grillo Savonarola | 11.07.07 10:50
PERilBENEdiTUTTI se sono SAVIO ascoltatemi e sostenetemi, se sono MATTO internatemi ma fatte LARGOaiGIOVANI LIBERI e senza NODI perchè loro sono l' UNICA nostra SPERANZA per crere un mondo D'AMORE LIBERO e di PACE.
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:08
ERCOLE fortemente preoccupato nel vedere PROMETEO lamentarsi inchinato da sembrare quasi seduto con le mani che tengono la testa e con i gomiti che poggiano sulle ginocchia facendola ondeggiare in senso negativo e gridando ripeteva cosa ho fatto cosa ho fatto. ERCOLE avvicinatosi a PROMETEO con dei leggeri colpi di mano sulle spalle gli chiede, dimmi cosa è che ti preoccupa c'è qualcosa che io posso fare ?. PROMETEO sollevando la testa e mettendosi in posizione dritta e asciugando le lacrime con il dito incomincia a parlare. ERCOLE salvatore mio non lo Vedi cosa accade questo mondo sta per scoppiare e mia è la colpa perchè il FUOCO che agli DEI ho rubato e agli uomini ho voluto dare e diffonderlo in forma di calore UMANO che sono la FONTE dei VALORI. Io ho insegnato per diffonderlo in forma di caldo torpore che dal cuore poi lo trasmetti con amore e usare PERilBENEdiTUTTI. Non lo posso sopportare come può degenerare il VALORE dell'AMORE come possa l'UOMO sopraffare e arrivare a STERMINARE un proprio simile indifeso. Io non riesco ad accettare che nel nome del progresso un popolo debole e inerme lo devi annientare. Questo non è ciò che DIO vuole. Cosa è che posso fare per FERMARE questa catastrofe MONDIALE questi mostri disumani che costruiscono le BOMBE NUCLEARI e continuano a proliferare per continuare a dominare. Anche ATLANTE mio fratello si lamenta è condannato da troppo tempo a reggere il mondo sulle spalle. Qualcosa bisogna fare prima che diventi incandescente e gli scappi dalle mani. Troppe sono le guerre e son la vera causa del surriscaldamento ma questi esseri dementi non le vogliono fermare. MIA è la colpa e non sò che cosa fare perchè io conosco solo il BENE ma c'è questo essere crudele che del FUOCO si è impossessato. Dimmi ERCOLE che mi vuoi AIUTARE dimmi che un altra FATICA la puoi affrontare e tu c'è la puoi fare. Non lasciarmi nel tormento tu mi ai salvato già una volta ti prego non mi abbandonare. ERCOLE silenzioso e guardando PROMETEO dentro le palle degli occhi lo interrompe e gli pronuncia è una cosa che si può fare e sarà la mia (TREDICESIMA FATICA) ma ho bisogno di tutti ma veramente TUTTI i tuoi fedeli e migliori ALLIEVI voglio i più GRANDI perchè si tratta del destino del MONDO e stiamo parlando del volere di DIO unico padrone assoluto di TUTTO ciò che nella terra esiste.(Leggi segue 2)
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:08
(segue 2) Vedo anche io quel che accade nella TERRA e ormai è tutto da rifare i serpenti tentatori dei BAMBINI son tornati, c'è il leone del del BARBARO SISTEMA, c'è di nuovo il mostro che ha tante teste, poi vedo la montagna di sudiciume della Campania che non riescono a smaltire e mi ricordano il letamaio delle STALLE di AUGIA. Bisogna FERMARE anche lo stormo di artigli e di annientatoti di uomini e bambini che tanto mi ricordano il lago di STINFALO e le giumente di DIOMEDE. Ma per tuo fratello ATLANTE questa volta niente trucchi delle mele d'oro delle NINFE ESPERIDI non si può più lasciare il mondo solo nelle sue mani, bisogna assolutamente trovare qualcuno, PROMETEO interrompendo ERCOLE gli dice sono più che convinto che JOSTO (i giovani di oggi) il figlio di AMSICORA di RASTUeMESU è il mio devoto e tra i migliori allievi mi daranno una mano. So che da tempo JOSTO e dedito ad apprendere e imparare i libri della (PAZIENTE ATTESA) che sono i libri dei VALORI che dicono LARGOaiGIOVANI i VALORI che io ho divulgato a tutti i popoli dei VJINOS. Ci sarà anche ALESSANDRO che io personalmente ho consegnato le catene della purezza che ha sua volta ad AMSICORA ha consegnato, loro sono già pronti e ASPETTANO il SEGNALE. Fra poco si riuniranno tutti i GRANDI a RASTUeMESU per preparare le nuove strategie. Riprendendo la parola ERCOLE gli dice, fai sapere che ci sarò anche io perchè questa è una FATICA veramente importante che non bisogna assolutamente mancare perchè anche io voglio essere personalmente presente perchè la voglio ELENCARE come la mia TREDICESIMA FATICA la più GRANDE e la più IMPORTANTE il futuro del mondo, ma col contributo dei più GRANDI, sè con le CATENE della PUREZZA riuscirà ah imbragare le COLONNE io darò una mano per sollevarle e finalmente saranno QUATTRO e definiranno finalmente i CONFINI del MONDO dando la LUCE al TEMPIO sede della MITICA ATLANTIDE. E dare inizio alla ARMONIOSA convivenza del popolo unico in un MONDO LIBERO e di PACE e portare a termine ciò che VUOLE DIO un MONDO d'AMORE. Questo racconto è frutto di MitologiRealFantasia suggerito da un destino che nessuno di noi può esimersi. CREDICI e tutto si può REALIZZARE.
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:06
Ma l'inchieta sui brogli elettorali e i riconteggi che fine hanno fatto ?
Pietra sopra all'italiana ?
Gurdate che è un tentato colpo di stato
Leandro Renzi
Postato da: leandro Renzi | 09.07.07 22:41
L'Italia una GRANDE Nazione ORMA CENTRALE della storia MONDIALE, diffusore dei VALORI umani e cristiani ormai fermi e legati dai NODI del barbaro SISTEMA. Chì onestamente si vuole dissentire e vuole parlare non lo può fare perchè subito c'è pronto chi non glielo lascia dire. I segreti non si possono divulgare, NOI non possiamo permettere che il popolo sappia e conosca i nostri AFFARI e NOI li dobbiamo tutelare perchè questo compito rientra nel progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg e dobbiamo assolutamente rispettare e sottostare per non TURBARE il volere di chi controlla e decide l'equilibrio dell'AFFARE GLOBALE. Il popolo deve stare zitto e pagare quello che NOI riteniamo che devono dare e gli ANNI che devono lavorare. NOI siamo la CASTA PADRONA e dobbiamo COMANDARE e decidere chi deve GOVERNARE. A noi del popolo una sola cosa ci rimane da fare PERilBENEdiTUTTI faciamo LARGOaiGIOVANI LIBERI senza NODI e mandiamoli TUTTI a CASA.
Postato da: Mario Flore | 09.07.07 11:25
PERilBENEdiTUTTI dobbiamo dire NO all' OSCURANTISMO POLITCO e CULTURALE. UOMO LIBERO che libero non sei, Libertà è la piu alta e nobile delle parole che al mondo esista. Una parola in qui nessuno può speculare. LIBERO è chi esprime una opinione senza essere censurato. LIBERO è uno che accetta il giudizio. LIBERO è uno che non ha (PADRONI). LIBERO è un giornale che rispeta i VALORI. LIBERO è un BLOG dove c'è spazio per tutti gli articoli. LIBERO è un giornalista che pubblica la notizia. LIBERO è chi e libero veramente e non à paura di esporsi. LIBERO è chi prende posizioni di condanna contro gli errori. LIBERO se non sei libero liberati del nome LIBERO. Liberi LIBERATEVI dagli editori che non vi danno Libertà di agire. LIBERO è un popolo che non deve SOTTOSTARE. UN popolo è LIBERO quando è SOVRANO. LIBERA è la Nazione che si lega ai NODI del BARBARO SISTEMA. Se la Libertà viene privata di essere LIBERA è DITTATURA. Se fermi la Libertà non sei un UOMO LIBERO, sei solo una misera creatura che AH paura della Libertà. LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI che PERilBENEdiTUTTI vogliono creare un mondo senza NODI, LIBERO e di PACE.
Postato da: Mario Flore | 08.07.07 11:45
Cyborg i moderni Androidi esseri indistinguibili e simili all'essere UMANO. NODI assicurati, destinati e intellettualmente predisposti e modificati al servizio della CASTA PADRONA dell' Ordine Mondiale del Gruppo Bilderberg. Sordi e ciechi, assenti ai lamenti dei popoli del mondo ma attenti agli AFFARI (GUERRE) dei loro TORNACONTO. L' Italia non può assolutamente sottostare, lasciarsi accorpare e soggiogare da questo barbaro globale SISTEMA. PERilBENEdiTUTTI giovani TALENTI rimanete LIBERI dai NODI e siate UNITI e COESI rispettando le regole dei VALORI aspettando il SEGNALE per costruire un mondo d'AMORE LIBERO e di PACE. Che governi la Destra o governi la Sinistra c'è poco da sperare e tanto meno credere agli ANNODATI LEADER perchè noi popolo dobbiamo sempre subire e pagare. Fermiamo i Cyborg questi moderni Androidi e facciamo LARGOaiGIOVANI TALENTI che PERilBENEdiTUTTI interrompano il DISUMANO progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg prima che il MONDO ESPLODA.
Postato da: Mario Flore | 08.07.07 06:48
L' obiettivo reale è spiegare
L'ANOMALIA ITALIANA, o come vincere con le frodi la bravura: la storia di un popolo che, barricandosi dietro il mito di una diversità inventata, ha nascosto, e continua a nascondere, le pagine più buie di una storia iniziata secoli fa.
Sono ancora fin troppo fresche le famose parole del Principe di Salina a Chevalley:
"Caro Chevalley: i Siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti: la loro vanità è più forte della loro miseria; ogni intromissione di estranei sia per origine sia anche, se si tratta di Siciliani, per indipendenza di spirito, sconvolge il loro vaneggiare di raggiunta compiutezza, rischia di turbare la loro compiaciuta attesa del nulla; calpestati da una diecina di popoli differenti essi credono di avere un passato imperiale che dà loro diritto a funerali sontuosi."
Perché
INFORMARE CORRETTAMENTE VUOL GIÀ DIRE CAMBIARE
Il mio sito è aperto a tutti ... :-)
NO AL COMUNSIMO
NO AL FASCISMO
NO AL RAZZISMO
NO AI MITI E LEGGENDE
NO AI SANTONI (NIENTE GURU :-)
NO AL MALCOSTUME
NO AGLI SPRECHI
In poche parole
NO ALLE PANZANE.
Una raccolta di ciò che hanno scritto centinaia di autori italiani …
http://new-italy.net/
Postato da: Hugo Kolion | 07.07.07 11:11
DOVEROSO per non dimenticare e per non essere TRADITI noi OPERAI unica e vera LINFA della Economia Italiana che abbiamo creduto nelle promesse della classe politica più vicina alle categorie deboli e indifese. La mancanza del rispetto del programma ci porta a una seria riflessione. Se non verrà abrogata la legge Biagi, Umiliante per i lavoratori e Discredito per l'impresa che ONESTAMENTE LAVORANO. Non fà certo vanto alla Nazione Italiana diventata GRANDE potenza economica. Non per aver vinto la STUPIDA GUERRA DEI MILLE MORTI chiesta e fatta per sedersi tra i GRANDI (i morti furono 443000 solo in Italia ) ma grazie al sacrificio delle risorse umane degli anni 45/60 oggi le classi più penalizzate. Dalle nostre fatiche si sono pagati i debiti di GUERRA PERSA, abbiamo ricostruito asili, scuole, città, fabbriche e quanto altro esista in ITALIA il nostro STATO la nostra PATRIA. E voi politici ci volete togliere TUTTO. Ma noi OPERAI vi RIPETIAMO LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI andate a casa perchè noi ancora fanciulli ci siamo rimboccati le maniche, garantito il vostro IPERBOLICO ingiusto VITALIZIO e la pensione agli invalidi della STUPIDA GUERRA, agli invalidi civili, e pagato le vergognose BEBYPENSIONI dei vostri RACCOMANDATI. Scioperato per la conquista dei diritti che oggi a causa vostra abbiamo perso. La perdita di tantissimi lavoratori MORTI per le precarie VOLUTE condizioni di sicurezza. La trasformazione a beneficio della CASTA PADRONA e con grande riduzione occupativa solo a favore della LOBBYCRAZIA legata ai NODI del BARBARO SISTEMA. Grazie a noi l'Italia oggi è una potenza economica con una classe politica (TUTTI COMPRESI) che ci hanno tolto il TFR, non ci garantiscono la pensione e ci vogliono togliere TUTTI i diritti. Cosa altro volete, ci rimane solo la VITA. VERGOGNATEVI e fatte LARGOaiGIOVANI che PERilBENEdiTUTTI faranno il NUOVO LIBERO SISTEMA.
Postato da: Mario Flore | 06.07.07 00:49
Caro Di Pietro, se l'Italia dei Valori non fosse alleata con l'estrema sinistra io la voterei e non ho dubbi che altri elettori di centro e centrodestra farebbero lo stesso. Se poi lei riuscise a dare una giusta sterzata al suo partito, sono sinceramente convinto che alle prossime elezioni otterrebbe un plebiscito.
Oggi più che negli anni 70, NOI votiamo turandoci il naso ovvero scegliendo ciò che riteniamo il meno peggio. Il NOI sta per tutti coloro che ritengono l'estrema sinistra il male assoluto ovvero in modo strutturale circa la metà degli Italiani, nella contingenza attuale molti di più.
Che il precedente governo ci abbia deluso ci sono pochi dubbi, ma che l'attuale governo sia anche peggio sta diventando una certezza. Le ragioni del fallimento stanno nella natura stessa dell'alleanza elettorale e dipendono non dal peso ma dalla presenza stessa della triade rossoverde ai quali si è appena aggiunta la parte più retrogada dei DS. Come si può sperare di governare la situazione italiana allenadosi con dei cerebrolesi sostenitori di idee ottocentesche che hanno insanguinato il mondo e nel migliore dei casi portato al disastro econonomico ?
Vista la figuraccia dell'attuale governo, alle prossime elezioni una futura coalizione anche se dominata da Veltroni ma alleata alla sinistra estrema verrà sconfitta sonoramente indipendendentemente dalla qualità dell'avversario. Allo stesso modo risulterebbe sconfitta una coalizione di centrosinistra non alleata alla triade, visto che quest'ultima può contare su circa il 15% dei consensi e difficilmente il centrosinistra potrebbe attirare il 15% dei consensi nel centrodestra.
Dato per certo che NOI non voteremo mai alcunchè alleato con la triade, lei caro Di Pietro, starà all'opposizione per 5 anni. NOI , lei e tutti gli Italiani saranno governati da un centrodestra con una vasta legittimazione popolare che farà alcune cose buone ( vedi legge biagi. riforma previdenziale, codice della strada,... ) e alcune cose cattive (decreti ad personam, riforma elettorale,...).
Ma supponiamo per un momento che Lei si allei con il centrodestra (che, idelamente, è sua naturale collocazione) e, diciamo, prenda il 10% dei consensi. Allora le cose veramente cattive non ci potrebbero essere e gli Italiani avrebbero una qualche speranza contro l'altrimenti inevitabile declino morale.
Immagino che per lei, l'alleanza con il cavaliere sia dura da digerire, ma l'alternativa sarebbe peggiore.
Cari saluti
Postato da: igino pitacco | 05.07.07 16:36
PREMETTO che la Risonanza della SIGLA con CDL è puramente casuale. Finchè in Italia esisterà la Casta Dei Ladroni noi popolo onesto saremo sempre SCIPPATI e DERUBATI. PERilBENEdiTUTTI ARRESTATELI.
DISORDINE ideologico del Sig. Berlusconi questa non è la macchietta della dottoressa Annunziata, codesta è una enorme chiazza LA SINISTRA SONO IO il NUOVO. Grande veramente Grande indelebile direi. Adesso si che il POPOLO SFORZA a capire quale binario deve prendere Destra o Sinistra, secondo me ALT e ASPETTA. Ascolti la mia Cassandra: nomini il suo o la sua erede per tranquillizare la CDL ma sopratutto la CASTA, si lasci giudicare dai Giudici. Il meglio dell'Ordine dei suoi Avvocati sono all'altezza di renderlo LIBERO. Rinunci all'editoria e le reti televisive. Sciolga i NODI e si riposi lasci che si costruisca veramente la VERA e LIBERA DEMOCRAZIA in Italia, visto che tutto stà andando a incomprensibili comportamenti Incostituzionali se non si rispettano i VALORI delle regole e dei PROGRAMMI. Mi dia retta molli e venga a RASTUeMESU SARaiDEGNA sede del TEMPIO a riposarsi. Chiuda la sua campagna politica alla GRANDE dicendo LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI Grazie Sig.Silvio B.
Postato da: Mario Flore | 05.07.07 08:02
EGO, Silvio Berlusconi il NUOVO SOMMO sono IO: Sono ottimista lo ha detto il leader di Forza Italia, il Sig. Silvio B. un uomo si pesa per quello che ha fatto nella vita (non dimentichi anche quello che dice in modo ROZZO ma secondo LEI efficace). Non è importante essere giovani o vecchi, occorre avere buone idee (io confermo Senza ombra di dubbio quando le cose fatte sono PERilBENEdiTUTTI e non per aumentare la sola sua GRANDEZZA personale) confrontiamo quello che ho fatto IO e quello che hanno fatto gli altri.(Mi scusi Sig. Silvio B. non mi risulta che LEI abbia concesso spazio nella CDL con chì si vuole paragonare, stava per farlo ma vedo che non vuole più mollare per LEI il leader di una coalizione è colui che ha più voti,(qui bisogna darle ragione LEI per ADESSO è il MASSIMO) il resto è solo poesia. Ho capito che LEI parla della sinistra radicale che tiene il governo in ostaggio che non fanno niente in politica estera e nel sociale. Io M.F. insisto nel dirle non dimentichi il programma pre eletorale promesso nelle primarie comprese (1 EURO) da TUTTA la coalizione dell' Unione di Sinistra, NO alla guerra NO a legge Biagi NO scalini e scalone per la pensione in fine Lavoro e LARGOaiGIOVANI si ricorda questi sono i VALORI promessi e che hanno portato la SINISTRA a governare. e adesso il popolo non lo puoi INGANNARE come qualcuno in politica molto bene sà fare). Ma per LEI Sig. Silvio B. Lo Stato non può abdicare dall'uso della forza di fronte a estremisti irresponsabili (insoma lei aprova certi metodi come quelli del G8-Genova). LEI dice per ragioni ideologiche perchè se lo Stato rinuncia alla forza si autodelegittima LEI punta l'indice contro la sinistra estrema che individua nei blocchi stradali una piena espressione di democrazia diretta.( Io M.F. le dico che l'estremismo distruttivo e improdutivo è sempre da condannare preferisco il neocapo della Polizia Dr. Manganelli che sogna stadi senza polizia AUGURI da parte mia e spero da tutta la Sinistra ONESTA e buon lavoro per il suo NOBILE impegno Dr. Antonio Manganelli con la speranza che riesca a costruire una Italia di Avvocati e legali unici DISOCUPATI, sono bravi e faranno altro). (Leggi segue 2)
Postato da: Mario Flore | 04.07.07 08:28
(segue 2) Per carità il nuovo sono IO dice Sig. Silvio B. ma io M.F. le do ragione quando LEI dice che ci vuole un ricambio generazionale anche nella Cdl dopo il probabile avvento dell'Onorevole Veltroni. LEI in politica da 12 anni, Veltroni da 31 (forse è meglio se tutti e due fatte LARGOaiGIOVANI veramente nuovi e abili TALENTI che lavorino PERilBENEdiTUTTI e dell'Italia Intera e non per ragioni di CASTA PADRONA e, ho, di PARTITO di apartenenza). Sig. Silvio B. Non tocchiamo il NODO della CHIESA che lei dice sotto attacco da parte della sinistra estrema che vorrebbe la Chiesa del silenzio LEI vada alla manifestazione contro le persecuzioni di cristiani in Medio Oriente e per la libertà di religione nel mondo (una cosa NOBILE e giusta lo dovrebbero fare tutti limitandosi a pregare e rispettare le REGOLE e i VALORI di tutte le RELIGIONI catolica compresa che dicono non ammazzare perchè nessuna guerra è SANTA, rispetatevi, perdonate, amatevi e moltiplicatevi per essere un popolo UNICO e di PACE). Non dimentichi di andare anche a visitare il neopresidente francese Nicolas Sarkozy lui lo aspeta la sua prima telefonata e stata per LEI si ricorda che lo ha raccontato la prima telefonata è stata per me e mi ha detto adesso ti aspettiamo. Sig. Silvio B. VADA e non dimentichi di mandare LEI una lettere a quella veramente PAZIENTE e SAGGIA donna di sua moglie la Signora Veronica Lario scrivendo a caratteri cubitali PERilBENEdiTUTTI lascio la politica e mi dedico alla famiglia e a te Veronica prima che il popolo Italiano mi ci mandi ma da vero a quel paese perchè l'Italia HA bisogno di qualcosa veramente NUOVO.
Postato da: Mario Flore | 04.07.07 08:28
Si parla di emendamenti, ma a quale legge (Gentiloni?) e per quanto riguarda i tempi quando vedremo Europa 7? Aspettiamo il 2012 quando potrebbe già aver preso piede il DDT? Chi ha presentato gli emendamenti? Saranno approvati ? A che punto è l'iter della legge?
su www.denuncie.it gli italiani hanno votato tale proposta di legge come una delle priorità per il paese, nonostante i mass media non ne parlino molto. L'importante e che Europa 7 possa iniziare a trasmettere prima della caduta del governo di sinistra altrimenti è chiaro che il prossimo ministro di destra rimetterà a posto la situazione a favore di mediaset.
Postato da: Fabio D'Anna | 03.07.07 11:04
Lo ha detto il Rozzo ma efficace Sig. Silvio B. Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche. Mantenere lo scalone è già poco immaginiamoci come possano quelli che lavorano andare in pensione, come adesso, a 57 anni e mantenere una popolazione anziana fino a 120 anni. (per la CASTA PADRONA noi dobbiamo faticare per tutta la VITA). E' emerso che almeno 5 milioni di persone sono pronte a tornare a Roma per chiedere di tornare alla volontà popolare. (Io Scommetto che vuole parlare oltre due minuti e mezzo) Perchè secondo LUI Sig. Silvio B. in questo LASSO di tempo non ah ancora trovato il periodo e tempo giusto per spiegare agli ITALIANI (gran parte COG.....parole sue) il suo programma (secondo mè gli và bene tutto c'iò che è per il suo tornaconto) non certo PERilBENEdiTUTTI gli Italiani ONESTI che pagano le tasse con sacrificio guadagnato dal lavoro del proprio sudore. Ma per dirci che fin ora ha risposto solo alle STRONZATE del Presidente Prodi.
Postato da: Mario Flore | 03.07.07 07:28
Caro ministro Di Pietro, l'Italia ha bisogno di un terzo polo dell'informazione come Europa 7, ma anche di un quarto, di un quinto etc.
Bisogna eliminare o modificare la legge Gasparri fatta da Confalonieri.
Rete 4 deve andare sul satellite se non c'è pluralismo informativo.
Comunque mi ha fatto ribrezzo sentire Gasparri dire a 8 e mezzo che Europa 7 aveva perso tutti i ricorsi, mentre li aveva vinti tutti.
Postato da: Daniele Giancola | 02.07.07 12:19
Ok Ministro!
Riportiamo la legalità sull'etere creando il pluralismo informativo ma da molto tempo latita!
Per fortuna c'è internet che è sinonimo di pluralismo!
Saluti
Postato da: Andrea Malizia | 02.07.07 11:28
IL compromesso corrisponde al NODO il NODO risponde al perenne vincolo di non poter MAI dire questo non lo posso fare. Se vuoi essere veramente LIBERO ripudia le condizioni del NODO. Ogni uomo deve essere LIBERO di pensare, di agire e parlare senza vincoli e condizioni. Deve essere responsabile delle proprie azioni e le parole che dice rispettando le regole dei VALORI dell'Etica e la Morale. PERilBENEdiTUTTI Voi Giovani siete la speranza PREPARATEVI e tenetevi LIBERI dai NODI osservanti dei VALORI per costruire un MONDO d'Amore Libero e di Pace. LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI organizatevi aspetando il SEGNALE della SVOLTA per dare inizio al TEMPIO di un NUOVO, LIBERO SISTEMA senza vincoli dei NODI. Oblighatevi e Impegniatevi ad essere semplici, gentili, umili e modesti perchè sè volete si può realizare e RIUSCIRE con SEMPLICE costrutiva ARMONIA. VOI GIOVANI TALENTI siete la SPERANZA.
Postato da: Mario Flore | 02.07.07 08:20
ottimo post signor Ministro! e' una delle pagine piu' sscandalose d'Italia! spero riesca a risolvere, in modo tale da dare anche credibilita' a questa maggioranza.. GRAZIE PER TUTTE QUESTE LOTTE DI DEMOCRAZIA
Postato da: trarco mavaglio | 01.07.07 23:30
Finalmente povero Di Stefano.....
l'unico sbaglio che ha fatto e stato quello di usare i suoi soldi per comprare le frequenze (evidentemente non ricordava di stare in italia).....se avesse fatto tutto a debito senza una lira forse oggi se le ritrovava!
Ahahahah
Ottima iniziativa On. Di Pietro purtroppo ora saremo inondati di spot per salvare rete4 e della minaccia comunista che vuole chiudere le tv di Berlusconi.
Postato da: Maurizio Filocamo | 01.07.07 17:38
Libertà è il VALORE che il popolo deve pretendere dalla stampa e non lasciare campo libero all'inquinamento silenzioso e sotterraneo dell'invadente NODO di chì CASTA PADRONA dei media vuole minare il tradizionale rapporto tra il giornalista e il lettore. Basta con la stampa in mano ai PARTITI POLITICI e allo strapotere economico che condizionano la notizia e controllano la libertà di stampa. Basta LIBERIAMO la stampa dai NODI, battiamoci contro lo sfrutamento e il precariato di settore. Muoviamoci ma la stampa deve ESSERE assolutamente LIBERA. LARGOaiGIOVANI giornalisti LIBERI e senza NODI che PERilBENEdiTUTTI possano liberamente pubblicare e dare la notizia in modo IMPARZIALE rispettando i VALORI di Etica e Morale. Noi popolo dobbiamo dare un contributo per costruire un giornale LIBERO e senza NODI PERilBENEdiTUTTI prepariamoci perchè questo si può fare dando tutti un piccolo tributo PENSIAMOCI.
Postato da: Mario Flore | 01.07.07 08:55
Leggi articolo di Tito Boeri su : Lavoce.info
Postato da: Michele Mantello | 30.06.07 14:53
TRADIZIONE ITALIANA: DEBOLI CON I FORTI - FORTI CON I DEBOLI. CHE SCHIFO!!!
Postato da: Tommaso Iacobellis | 30.06.07 09:54
a cura di M. Dondero, Rizzoli
[ … In un mondo come quello moderno, desolato dalla perdita di valori e delle verità assolute, Leopardi tenta un approccio per costruire una morale laica, universalmente valida. Ma questo è possibile in Italia, paese profondamente diviso, dove mancano i legami che fanno di una collettività un popolo di "fratelli"? L'analisi è spietatamente lucida: l'Italia è tuttora il paese di cui parla Leopardi, a due secoli dalla nascita del Poeta … L'Italia è un paese dove non si conversa o si discute pacatamente, ma si schernisce l'interlocutore; un paese in cui non si gareggia per l'onore, e da uomini di onore, ma ci si combatte all'ultimo sangue. L'Italia è una terra dove non c'è convivenza civile, ma forzata; una società in cui ci si sbrana anziché collaborare al bene comune; un paese senza amor patrio, dove lo scherno dell'avversario prevale su tutto. L'autore vede ben al di là dei facili patriottismi e delle euforie risorgimentali, quando sente che nella penisola mancano quei legami che fanno di una collettività una «società stretta» e una «società buona», cioè un popolo di «fratelli», dove sarebbe possibile una morale universalmente valida, fondata non sulla legge (perché è una base poco solida la paura delle pene minacciate da un codice), ma sul senso dell'onore che indurrebbe a fare il bene per meritare il plauso e a fuggire il male per non incorrere nel disonore …
Questo è tuttora il paese di cui parla Leopardi. Da ciò la terribile attualità di questo Discorso sui costumi degl'italiani, a due secoli dalla nascita del Poeta … ]
L'Italia degli italiani - Leopardi per un'etica nuova
http://new-italy.net/malcostume/litalia-degli-italiani-leopardi-per-unetica-nuova/
Postato da: Hugo Kolion | 30.06.07 11:06
TRADIZIONE ITALIANA: DEBOLI CON I FORTI - FORTI CON I DEBOLI. CHE SCHIFO!!!
Postato da: Tommaso Iacobellis | 30.06.07 09:54
SCUSATE ERA SOLO IL MIO PC CHE NON FACEVA COMPARIRE IL MESSAGGIO POSTATO
Postato da: cosimo geraci | 30.06.07 07:19
qualcosa non va, i miei messaggi non compaiono
Postato da: cosimo geraci | 30.06.07 07:16
ERA ORA!
MA ANCORA NON CI CREDO.
LO PSICONANO CHIEDERA' CONTROPARTITE.
UN PO' COME QUELLI CHE TI RUBANO L'AUTO E CHIEDONO SOLDI PER RIDARTELA, IL FAMOSO CAVALLO DI RITORNO.
SONO CERTO CHE IL GOVERNO LO ACCONTENTERA'
Postato da: cosimogeraci | 30.06.07 07:04
OK!
Le parole non mancano!
Ma quando iniziamo a vedere i fatti?
Postato da: Renato C. | 29.06.07 23:03
Si vede poi che per alcuni la vita rubata conta meno dei soldi rubati.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 18:29
La vita è sacra, sempre e comunque.
Chi commette un omicidio volontario è consapevole di quello che fa e la COLPA è superiore in assoluto rispetto ad altri reati.
Chi commette un omicidio colposo (incidente automobilistico, diagnosi errata di un medico), non lo fa con l’intenzione e la volontà di uccidere ed è per questo che viene definito colposo.
Solo in quest’ultimo caso considero la colpevolezza di chi ruba consciamente, MAGGIORE rispetto a chi, inconsciamente, ruba una vita.
E’ solo il mio personale pensiero.
Postato da: silvia ottone | 29.06.07 19:31
Cultura, amico mio, a te manca solo la cultura ...
Alla prossima quindi, ma con maggior onestà, quella vera.
Risparmia poi le offese, al massimo sono lo specchio della tua anima.
E so che ci tieni ad apparire diverso, ma purtroppo e spesso non ci riesci.
Un consiglio d'amico: impara quindi a rispettare le opinioni di altrui. Questa è democrazia.
Benvenuto nella democrazia.
Postato da: Hugo Kolion | 28.06.07 15:54
==========================
Noi non siamo amici e sinceramente non ci tengo ad esserlo di uno che non ritiene GRAVISSIMO il danno inflitto ad Europa7 da parte di Berlusconi e dei suoi clientelismi politici. Uno che non ritiene gravissima una tale manifestazione di prepotenza, di mal costume, di cinismo e pregiudicatezza imprenditoriale.
Certamente cominceresti subito con una patetica tiritera su cosa hanno fatto le sinistre o i comunisti e cercheresti di giustificare il malcostume contrapponendolo ad un qualche altro mal costume generato dalle sinistre... patetico.
Io non sono di sinistra, di destra, comunista, fascista o leghista. Disprezzo vivamente tutte queste classificazioni e ritengo che siano lesive principalmente dei cittadini stessi che così vengono incasellati in modo che possano provare un qualche senso di appartenenza ad un qualche schieramento politico, senza rendersi conto che non fanno altro che prestarsi ad un giogo fatto apposta per controllarli meglio, divide et impera.
Tu non sai niente di me e della mia cultura, mentre di te io so che sei profondamente disonesto, non è una opinione ma un fatto e la disonestà non ha il potere derivare la democrazia, tutt'altro, quindi non sei neanche democratico. La tua azione, ovvero l'essere pagato per perorare la causa del tuo padrone, non è democrazia ma mercimonio delle proprie capacità.
Europa7 riprenderà le sue frequenze e Rete4 dovrà restituire il maltolto. In tutto il pianeta viene riconosciuta l'anomalia tutta italiana di un potente uomo politico che contemporaneamente possiede, E CONTROLLA, la metà del sistema televisivo nazionale.
QUESTO SI CHE NON E' DEMOCRATICO!!!
Postato da: Maurizio G. Cataldo | 29.06.07 19:28
Chi ha commesso un abuso d'ufficio o un reato di truffa è più colpevole di uno che è stato condannato per OMICIDIO COLPOSO?
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:34
Le potrà sembrare un paradosso ma le rispondo: SI!
Postato da: silvia ottone | 29.06.07 17:53
La domanda non è completa, manca quella parte che ci racconta di un certo moralista - condannato per OMICIDIO COLPOSO - che va in giro ad additare altri. In questo caso difficile credere che abbia fatto della penitenza.
Si vede poi che per alcuni la vita rubata conta meno dei soldi rubati.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 18:29
Postato da: silvia ottone | 29.06.07 17:53
Correggo la frase:
......la ciliegina sulla torta......era stato il risarcimento economico elargito alla vedova da parte dell’assicurazione: la vita del marito, in base alle tabelle, valeva all’epoca, 10.000.000 di Lire.
Per la fretta ...e l'emozione del ricordo!
Chiedo scusa.
Postato da: silvia ottone | 29.06.07 18:13
Chi ha commesso un abuso d'ufficio o un reato di truffa è più colpevole di uno che è stato condannato per OMICIDIO COLPOSO?
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:34
Le potrà sembrare un paradosso ma le rispondo: SI!
Un incidente stradale mortale può avvenire per vari motivi: disattenzione, distrazione, guasto improvviso dell’auto, ecc. ma non è mai determinato dalla volontà di commettere un reato per omicidio colposo
Chi commette un reato di truffa, furto, abuso di ufficio, corruzione, lo fa consapevolmente e consciamente e, secondo il mio modesto parere, non gli si devono concedere attenuanti di alcun tipo.
La mia famiglia fa parte delle numerose vittime di tragedie sulla strada.
Trenta anni fa mio suocero è stato investito da un ragazzo ventenne, fresco di patente. Le sue condizioni erano gravissime e la sua agonia è durata 34 giorni. Il conducente dell’auto, dopo parecchi anni, ha subito un processo per omicidio colposo. Non ha fatto un giorno di carcere, se non ricordo male gli era stata sospesa la patente per un po’ di tempo e lo torta sulla ciliegina era stato il risarcimento economico elargito alla vedova da parte dell’assicurazione: la vita del marito, in base alle tabelle, valeva all’epoca, 10.000.000 di Lire.
Le dirò che all’inizio ho ODIATO questo ragazzo che ci aveva portato via la vita di un uomo splendido, dolcissimo, al quale, in qualità di nuora, ho voluto un bene dell’anima. Con il trascorrere del tempo ho capito che a chiunque può capitare di essere responsabili di incidenti fortuiti e non provo più alcun rancore per lo sventurato che è stato la causa della morte di mio suocero.
Vede, nella vita, in base al proprio vissuto e alle proprie esperienze, le riflessioni , le opinioni e i punti di vista sono diverse in ciascuno di noi e credo che TUTTE debbano essere sempre rispettate anche se non condivise, in quanto siamo tutti “esseri pensanti”, dotati di intelligenza, sensibilità, educazione, cultura, senso civico,equilibrio e bontà (chi più, chi meno!). Questi valori fanno la differenza tra l’uomo che utilizza la ragione e l’animale che utilizza l’istinto.
Ne conviene? Non è obbligatorio da parte Sua rispondermi! Se non Le interessa il mio commento, prosegua e faccia finta di nulla. Ok?
Saluti.
Postato da: silvia ottone | 29.06.07 17:53
---------UGO!!-------------UGO!!!!--VAI A PRENDERE UNA BOCCATA D'ARIA, ESCI VAI NEL PARCO UNA BELLA CAMMINATA , UNA BIBITA UNA BELLA DOCCIA PER POI RICOMINCIARE DA DOVE VUOI. NON STO' ASSOLUTAMENTE GIUDICANDO LE TUE IDEE E =SCONTRI= NEL BLOG. SPERO DI NON AVER FATTO UNA GAFFES (DI CUI MI SCUSEREI), dietro un pc tutto e il suo contrario possono albergare.
Postato da: lakit3 | 29.06.07 17:51
Postato da: dura lex, sed lex | 29.06.07 16:45
grazie finalmente qualcunaltro a dirgli qualcosa di sensato
Postato da: mauro m | 29.06.07 17:29
E' la somma che fa il totale, diceva Totò.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:18
Spero che non le capiti mai nella vita di essere
NE' la SOMMA ( LA MORTE)
NE' il TOTALE (I MORTI )
IN QUESTO CASO Lei sta dimostrando poca umanità , infierendo immotivatamente per l'incidente stradale , solo perchè chi guidava si chiama Beppe Grillo, ma si poteva chiamare Stefanie Ranieri alla guida dell'auto nell'incidente in cui morì la madre Grace Kelly ( tutti gli incidenti stradali sono considerati omicidi COLPOSI!in quanto viene addebbitata la COLPA di non aver adottato comportamenti adeguati e consoni alla situazione ed alle circostanze!).
Ma chi RUBA, o prende mazzette, o occupa ABUSIVAMENTE LO SPAZIO DI RETE DI PROPRIETA' ALTRUI, LO FA consapevolmente, e consciamente, E LO CONTINUA A FARE reiteratamente, SAPENDO DI ABUSARE DI UNA COSA CHE NON GLI APPARTIENE.
Postato da: dura lex, sed lex | 29.06.07 16:45
Mi dispiace, ma non ci siamo per niente.
Prima cosa: non ce l'ho con Grillo per l'omicidio colposo, bensì perché da condannato infierisce su altri condannati, che però hanno commesso reati ben minori del suo. Hanno rubato si, ma non ucciso 3 persone.
Seconda cosa: non sono io a sminuire le colpe, bensì chi TENTA di distogliere l'attenzione dal fatto che qui c'è di mezzo un omicidio colposo con tanto di 3 morti e non un semplice abuso d'ufficio.
Cosa significa ciò?
Che non sono io a dovermi vergognare né ritenermi disumano per aver menzionato il fatto, bensì chi lo sminuisce. Per me 3 vite umane sono un immenso patrimonio, e le tre mazzette al confronto - per citare Fantozzi - una cagata pazzesca.
Equiparare le due cose non è altro che stupidità allo stato puro.
Infine, Stefanie Ranieri al contrario di un Grillo non va in giro a fare la moralista, bensì il contrario: aiuta i bisognosi, ma non con le parole bensì con i fatti, sia con denaro che per diretta presenza lavorativa nelle case di cura.
Questa è morale, il resto è aria calda.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 17:14
Bene, mi domando allora a quando avremo il privilegio..o meglio il diritto di vedere europa / al posto di quel rigagnolo di telenovelas indecenti, quale è rete 4?!? Io spero, alla luce di questi fatti, che si riesca a vederla entro la fine dell'anno...spero che il Ministro Di Pietro ce lo faccia sapere al più presto...perchè siamo in tanti ad essere stanchi di una rete oltre che povera, anche illegittima ed illegale.
Postato da: Luca Beccaria | 29.06.07 17:09
x hughino il sapientone
cmq affermare che grillo si candida con FI e una cazzata mostruosa
Premetto che io NON HO NULLA contro Grillo. Ma non lo ritengo comunque un politico.
E' tuttavia necessario chiarire un aspetto che lo riguarda e che di fatto IMPEDISCE nel modo più assoluto (a mio parere) che possa candidarsi: Beppe Grillo è stato condannato in via definitiva.
Postato da: mauro m | 29.06.07 15:54
L'altro post dice:
VOCI.
Nei corridoi dei palazzi.
Che dicono che Beppe Grillo starebbe per candidarsi con Forza Italia.
VOCI, perlappunto. SOLO VOCI.
Fai un appello a Maria Rosa, insegnante, la keyword: aiutami !
Referenze: Indagine PISA
E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE, DICEVA TOTÒ.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 16:11
ciao hugo statti bene, pensa alla trave nel tuo occhio invece di sentenziare sugli altri.
il chierichetto del blog, colui che è senza peccato.
si scaglia su grillo e nn muove una paglia sul resto delle vergogne.
Postato da: mauro m | 29.06.07 15:49
Io intanto non ho commesso un OMICIDIO COLPOSO, ne altri reati !
Pago anche le tasse e non mi servo dei CONDONI !
E non mi reputo ambientalista per poi inquinare le acque con il BARCONE !
Ne predico ad un altro ciò che io stesso non mi sento di fare :-)
Dispiace?
A me no, sto bene così :-)
Piccolo omaggio per te:
... E perché sono di tre generazione cervelli, l'uno intende da sé, l'altro discerne quello che altri intende, el terzo non intende né sé né altri, quel primo è eccellentissimo, el secondo eccellente, el terzo inutile ... [ Niccolò Machiavelli ]
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 15:59
x hughino il sapientone
nn precisa che nn è vero che scende con forza italia, precisa che nn puo candidarsi in quanto condannato.
cmq affermare che grillo si candida con FI e una cazzata mostruosa
Il mio post di ieri su Beppe Grillo (che starebbe per "scendere in campo") ha suscitato molto interesse, ma necessita di una precisazione.
Premetto che io NON HO NULLA contro Grillo. Ma non lo ritengo comunque un politico.
E' tuttavia necessario chiarire un aspetto che lo riguarda e che di fatto IMPEDISCE nel modo più assoluto (a mio parere) che possa candidarsi: Beppe Grillo è stato condannato in via definitiva.
Postato da: mauro m | 29.06.07 15:54
ciao hugo statti bene, pensa alla trave nel tuo occhio invece di sentenziare sugli altri.
ne hai di strada da fare ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il chierichetto del blog, colui che è senza peccato.
si scaglia su grillo e nn muove una paglia sul resto delle vergogne.
tu vergognati!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: mauro m | 29.06.07 15:49
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:12
infaati la parola post all'inizio dell'articola da te citato porta a quello da me mensionato..
Postato da: mauro m | 29.06.07 14:18
Infatti ...
http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/2006/03/ancora-su-beppe.html
Recita ...
Ancora su Beppe Grillo
Il mio post* di ieri su Beppe Grillo (che starebbe per "scendere in campo") ha suscitato molto interesse, ma necessita di una precisazione.
* La tua (presunta) intelligenza e quella voglia di far "quadrare" i conti ti ha indotto a prendere detto link posto nel testo per discreditare l'autore ...
Ma questa tua arrampicata sugli specchi toglie la condanna per OMICIDIO COLPOSO menzionato nell'articolo dell'autore?
Direi di no. Rimane. E IL NUMERO DEI 3 MORTI NON SI È ANCORA RIDOTTO.
Quindi?
Chi ha commesso un abuso d'ufficio o un reato di truffa è più colpevole di uno che è stato condannato per OMICIDIO COLPOSO?
Non ti vergogni?
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:34
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:12
tu sei l'esempio lampante del perchè l'italia è il paese che è, e del perchè c'è questa classe politca serva e traditrice.
ora sul serio dico basta.
nn spreco nemmeno un millesimo di secondo con un intelletuale da 4 soldi figlio di papà magari.
addio
Postato da: mauro m | 29.06.07 14:22
Non è raro veder concludere procedimenti penali di omicidio colposo definiti con la pena indicata.
"la legge e' uguale per tutti".
PER CONOSCERE BENE LA LEGGE.
Postato da: maria rosa | 29.06.07 14:00
Rimane comunque la condanna per OMICIDIO COLPOSO.
Rimangono i 3 morti per causa sua.
Ricordi?
E' la somma che fa il totale, diceva Totò.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:18
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:12
TU SEI MALATO, e grave pure a quell'art, è collegato un altro articolo dello stesso autore..
infaati la parola post all'inizio dell'articola da te citato porta a quello da me mensionato..
ma tu stai male sul serio.
allora bilderberg?
sai dirmi qualcosa. :):):
ciao ciao amico mio
Postato da: mauro m | 29.06.07 14:18
ecco il passagio sapientone, vedi dici solo cazzate.
http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/2006/02/grillo-in-forza.html
Postato da: mauro m | 29.06.07 13:39
E' qui che ti volevo :-)
MA Il mio link era:
http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/2006/03/ancora-su-beppe.html
:-)
Quindi tu, pur di far "quadrare" i conti, non esiti usare il mio link per arrivare sul detto sito MA non per leggere l'articolo da me indicato, BENSÌ per cercare "l'attenuante" (vedi il discorso omicidio) per distorcere a piacere qualcosa a te poco gradevole.
Sai cosa significa questo modo di fare?
Leggi:
Sindrome del "vero credente"
Tratto da Il Dizionario dello Scettico
http://italiano.skepdic.com/sindromeverocredente.html
"Il bisogno di credere in false meraviglie a volte supera non solo la logica ma, apparentemente, anche la salute mentale." - Rev. Canon William V. Rauscher
"La sindrome del vero credente merita uno studio scientifico. Cos'è che costringe una persona, al di là della ragione, a credere all'incredibile? Come può un individuo, altrimenti sano, diventare così innamorato di una fantasia, di un'impostura, che anche quando questa venga smascherata alla luce del giorno egli continui ad aggrapparvisi addirittura, ad aggrapparvisi ancor piu' strenuamente?" - M. Lamar Keene
"Sindrome del vero credente" (true-believer syndrome) è un'espressione di M. Lamar Keene con la quale si denota un'apparente condizione di disordine cognitivo, caratterizzata dal credere nella realtà di eventi soprannaturali o paranormali anche dopo che siano state presentate prove schiaccianti della loro natura fraudolenta.
Il fanatico è perpetuamente incompleto ed insicuro. Egli non può auto-generare sicurezze dalle sue risorse individuali (cioè da quel sé stesso che ha rifiutato), ma solo trovarle aggrappandosi spassionatamente a qualunque sostegno gli capiti di incontrare. Un simile ardente attaccamento è l'essenza della devozione cieca e della religiosità, ed egli vi vede la fonte di ogni forza e virtù… Vede facilmente sé stesso come sostenitore e difensore della sacra causa alla quale si aggrappa, ed è pronto a sacrificare la sua stessa vita."
PER MOLTE PERSONE, LA VOLONTÀ DI CREDERE A VOLTE SUPERA DI GRAN LUNGA LA CAPACITÀ DI RIFLETTERE CRITICAMENTE SULLE PROVE PRO O CONTRO UNA PROPRIA FEDE.
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 14:12
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 13:54
io nn scagiono nessuno sei tu che lo vuoi impiccare.
sta di fatto che su due argomenti trattati il tuo sputtanamento e stao del 100%.
omicidio colposo e grillo con forza italia.
come vedi dei sempre essere ben sicuro di quello che dici, altrimenti fai le figuracce che hai fatto.
non ho nessun guru da adorare io , mi limito a vedere i fatti concreti di questa politica servile, venduta e antidemocratica.
domanda
SE TI DICO BILDELBERG TU COSA RISPONDI?
CIAO CIAO AMICO MIO!!!!!!!!!!
Postato da: mauro m | 29.06.07 14:05
@ DURA LEX, SED LEX!
L'OMICIDIO DOLOSO è un reato previsto dall'articolo 575 del Codice Penale, il quale recita:« Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno » (cioè con il DOLO= VOLONTA’ di uccidere).
589 OMICIDIO COLPOSO :Chiunque cagiona per colpa (c.p.43) la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni .
Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni.
Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone (84), si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici
PATTEGGIAMENTO: Ma con il nuovo sistema penale che ha introdotto il cosiddetto patteggiamento (art. 444 del codice di procedura penale, applicazione della pena su richiesta delle parti) e il rito abbreviato (art. 247 codice di procedura penale), le conseguenze nei confronti del responsabile possono essere particolarmente lievi e sostanzialmente insignificanti. Il responsabile di un incidente che ha causato la morte di una persona può, con la concorrenza di vari elementi (avvenuto risarcimento dei danni ai superstiti, richiesta di patteggiamento della pena oppure della definizione del giudizio con il rito abbreviato, assenza di precedenti penali e inesistenza di circostanze particolarmente gravi ed odiose a carico dell'imputato), fondatamente sperare di chiudere il processo penale con
-la pena di quattro mesi di reclusione,
-la sospensione condizionale della pena e
-la non menzione nel certificato penale.
Non è raro veder concludere procedimenti penali di omicidio colposo definiti con la pena indicata.
"la legge e' uguale per tutti".
PER CONOSCERE BENE LA LEGGE.
Postato da: maria rosa | 29.06.07 14:00
la colpa nn indica la volontarietà l'intenzione di uccidere
Postato da: mauro m | 29.06.07 13:25
Quindi, se ho capito bene, il tuo senso di giustizia arriva al punto di scagionare il tuo GURU accusatore e forcaiolo con un semplice gioco di parole, come se non avesse causato la morte di 3 persone?
Un quasi innocente per mancanza di dolo?
E le tre persone morte per colpa sua dove le metti?
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 13:54
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 13:23
ecco il passagio sapientone, vedi dici solo cazzate.
ora basta nn perdo più tempo con uno come te.
ciao e addio
Feb 06
28Grillo in Forza Italia: l'importante è che se ne parli
Pubblicato da Marco Cavicchioli alle 10:53 in Elezioni, Governo, Personaggi
Voci. Nei corridoi dei palazzi. Che dicono che Beppe Grillo starebbe per candidarsi con Forza Italia. Voci, perlappunto. SOLO voci.
http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/2006/02/grillo-in-forza.html
Postato da: mauro m | 29.06.07 13:39
TOGLIENDO IL POSTO a chi ne aveva diritto... adesso sinceramente non credo che basti il rimpiazzo con Europa 7 per sanare il conto... Rete 4 deve pagare molto di piu...
Postato da: Ivan Rossi | 28.06.07 18:26
No, caro Rossi, NON sarà Rete4 a pagare, ma lo Stato italiano, cioè tutti noi. Perchè? Semplice, dopo aver vinto la gara d'appalto, Europa7 non ha potuto trasmettere per il fatto che le frequenze erano occupate da Rete4, abuso che, di fatto, è stato avallato da leggi nazionali e decreti governativi. NON è colpa di Rete4 se la repubblica delle banane gli ha lasciato ciò che non era suo ed era invece di altri.
Postato da: Massimo Baroncini | 29.06.07 13:32
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 13:18
la colpa nn indica la volontarietà l'intenzione di uccidere, la colpa è anche un vaso che uccide una persona dal tuo balcone perchè tu lo hai riposto male.
con me nn hai scampo su questi argomenti.
taci se nn sai
esiste il dolo e la colpa
il primo implica l'intenzionale il secondo non la implica..
Codice penale Art. 589
Omicidio colposo
Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle della prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni.Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesione di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici.
hai toppato di nuovo, ma daiiiiiii ti stai sputtanando post dopo post.
ciao ciao amico mio.
Postato da: mauro m | 29.06.07 13:25
Postato da: Hugo Kolion | 29.06.07 13:09
ecco il sito consigliato dal soprascritto che dice che beppe grillo si candiderebbe con forza italia.
Postato da: mauro m | 29.06.07 13:18
Troppo facile, ma riporta il passaggio,