La credibilità dell’esecutivo

governo_prodi_06.jpg

Riporto un'intervista rilasciata al Corriere della Sera e pubblicata oggi a pagina 9:

ROMA – Adesso può dire che l’aveva detto. Perché sin dall’inizio Antonio Di Pietro ha contestato l’operato del governo sul «caso Visco», arrivando a presentare al Senato una mozione per il ritiro della delega sulla Guardia di Finanza al viceministro dell’Economia. E costringendo così l’esecutivo a doverlo assecondare per non rischiare di essere battuto a Palazzo Madama.

CdS: La Corte dei conti le dà ragione?
ADP: «La fretta è cattiva consigliera e quindi evidentemente ha causato anche errori procedurali. Ma non è il problema principale, perché questo tipo di sbagli si superano facilmente».

CdS: E il resto?
ADP: «Appunto, quello è più difficile da superare».

CdS: Che cosa non l’ha soddisfatta?
ADP: «Resta l’incongruenza tra le ragioni della sostituzione e la nomina a magistrato della Corte dei Conti sulla quale, con molta schiettezza e onestà intellettuale di cui bisogna dargli atto, ha avuto modo di esprimersi lo stesso ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa».

CdS: Non bisognava proporre il nuovo incarico al generale Speciale?
ADP: «Assolutamente no! Non si può revocare un ruolo ad una persona – sia essa un alto ufficiale o un impiegato – qualificandola come indegna e poi chiederle di andare alla Corte dei Conti».

CdS: E allora qual era la soluzione?
ADP: «Bisognava aprire una normale procedura di avvicendamento con tempi tecnici da rispettare e con il consenso dell’interessato. Oppure bisognava qualificarlo per come è stato qualificato, ma allora andava deferito di fronte alla Corte dei Conti, non designato a farne parte».

CdS: Lei resta dunque negativo su tutto?
ADP: «Certamente, ma non perché adesso ci siano anche dei rilievi formali di cui tenere conto. Questo, lo ripeto, non è il punto critico. In gioco c’è la credibilità del governo, che deve essere assolutamente ricostruita».

CdS: Come?
ADP: «Mi auguro che prima o poi, a mente fredda, ci possa essere una valutazione pacata di quanto è accaduto. La questione è chiara: o si restituisce l’onore al generale Speciale o si motiva la sua destituzione in modo concreto, con accuse precise che vanno al di là delle considerazioni politiche. E ricordandosi sempre che quando si fanno le cose in fretta, questi sono i risultati che si ottengono».

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (223) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

L’ONORE
D’UN FINANZIERE


Un giorno di luglio, non ricordo più quale,
l’autorità ministeriale convocò Roberto Speciale,
della Finanza comandante generale.

Saltato il cerimoniale il ministro esibì un memoriale
dicendo papale papale:

- Caro generale, non è tempo di indugiare,
Ella mi deve spostare qualche ufficiale ad altra sede, non importa quale,
magari la più meridionale.

- Ministro,non comprendo, obbedisco,
ma pretendo di conoscere la motivazione
di questa brusca epurazione.

- Generale, non ha capito
me lo ordina il Partito.
Esegua l’ordine piuttosto
altrimenti perde il posto!

- Ma Ministro, come si permette e l’onor dove lo mette?/
Non accetta un tal sopruso chi al dover suo fu sempre aduso!

- Suvvia generale, non faccia lo speciale
e noi, per farle un piacere, la nominiamo Consigliere.

- No, non si vende per la carriera chi giurò sulla bandiera!
Preferisco l’incarico lasciare che a tal abuso sottostare!
e poi, Sappia:
in cima ai miei pensieri c’é sol la stima dei bravi finanzieri.

..occhi che vedono,cuore che sente, testa che pensa..

Postato da: Valeria Di Chiara | 18.10.07 20:36


il sig mastandea dice cose giuste e sentite da tutti, il senso di disagio x una giustizia che a volte rasenta il ridicolo e' forte, ma alle fine il sig mastandea chiede anche un contatto, questo e' cio' che ci manca,qualcuno,una sorta di difensore civico, che ci aiuti nei rapporti con la giustizia,quacuno che ci tuteli da chi non ci sa tutelare

Postato da: alessandro | 01.07.07 21:29


Caro Ministro, la invito a riflettere sul fatto che:
prima di rifare questa Italia, prima dell'ambiente, prima dell'economia, prima della sicurezza, prima del denaro, prima prima prima di ogni cosa, prima di riscrivere le regole, c'è bisogno di far funzionare la GIUSTIZIA per essere sicuri che poi chi le infrangerà sia punito.

Il DIRITTO AL PROCESSO e la CERTEZZA DELLA PENA sono un deterrente per i disonesti ed una grande iniezione di fiducia per gli onesti che farebbero emergere il malcocostume, fin dal proprio condominio, in nome del BUON VIVERE IN COMUNE, perchè questo è semplicemente ciò che un cittadino di uno Stato di diritto cerca.

La prego mi contatti, un cordiale saluto

Postato da: sante mastandrea | 01.07.07 16:24


ho avuto occasione di vedere l intervento a matrix,persona simpatica,con una prontezza rustica e positiva,ha detto cose giuste sulla giustizia,ma chi ha cause in corso che non hanno mai fine e dei quali non sempre l esito e' quello sperato,o giusto, chi ha questi problemi vorrebbe una giustizia con meno clamori,e risultati chiari e veloci,come faccio io a pagare i miei creditori,se i miei debitori non mi pagano e siamo x vie legali ? devo diventare un ladro,un bandito ? o pensare ad ammazzarmi x subita ingiustizia ?

Postato da: alessandro | 29.06.07 22:36


Se non avete visto l'intervento di Beppe Grillo al Parlamento Europeo, ve ne ripropongo uno stralcio. Dall'analisi dello stesso, caro Ministro Di Pietro, si intuisce il perchè la nostra "Giustizia" è così mal ridotta e nemmeno il Governo, che annovera fra le proprie file il PM più conosciuto di questo paese, abbia la capacità di invertire la rotta.
Il 23 maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato un ddl sull'ufficio del Processo, oggi 29 giugno nessuno, politici compresi, sanno che fine ha fatto. Ma come si può solo immaginare che questa pseudo classe politica possa cambiare le sorti di questo vecchio e superato paese? A Lei illustre rappresentante dei cittadini la parola!!!

BRUXELLES - Beppe Grillo ha fatto il suo show al Parlamento europeo (il video del suo intervento) a Bruxelles, ospite dell'europarlamentare Giulietto Chiesa per un'iniziativa dal titolo 'Europa sostenibile?'. Dopo averlo annunciato sul suo blog, il comico genovese ha provocatoriamente lanciato l'idea di un «Vaffa... Day». Secondo Grillo l'Ue è la «sagra della sovvenzione, può fare molto ma che non si sa niente dei provvedimenti che vengono presi». Poi Grillo lancia un proclama: «Voglio lanciare un grido di aiuto per la nostra nazione. Il problema vero è il Parlamento italiano dove ci sono una settantina di deputati condannati in primo o secondo grado e 25 già condannati in via definitiva. Pensavo di trovare qui un'altra nazione con pregiudicati in Parlamento per fare un eventuale gemellaggio. L'8 settembre organizzerò in ogni città italiana il 'vaff... day', una via di mezzo tra d-day dello sbarco in Normandia e V come vendetta. Via dal Parlamento quelli che hanno procedimenti in corso e via dopo aver fatto due legislature».

Postato da: Francesco da Catania | 29.06.07 10:33


SCALINI e SCALONE INTOLLERABILE DISUGUAGLIANZA
La Ragione dice nò a scalini e tantomeno allo scalone. E veramente disumano pretendere oltre i 35 anni di contributi a chi svolge lavori di reale fatica. Inaccettabile e vergognoso solo pensare simili proposte di portarlo a 40 anni verso chì e forse non troppo casuale gli tocca questo NOBILE compito sociale dell'affaticante e usurante lavoro pesante. Qualcuno lo deve fare è fuori da ogni dubbio ( e bisogna PREMIARE non AGGRAVARE) e non si può pretendere il decadimento fisico perchè diventa umiliante maltrattamento verso la persona UMANA. Politici, Sindacati e Imprenditori VOI che non conoscete la FATICA usate il buon senso e fatevene una RAGIONE. Lasciate perdere scalini e scalone, considerate 35 anni di contrbuti versati è PERilBENEdiTUTTI e per il RISPETTO della persona UMANA poi mandatelo in PENSIONE. Sè così non fatte sarà sempre un diseguale trattamento per chi lavora negli agi e chi nei disagi creando intollerabile DISUGUAGLIANZA.

Postato da: Mario Flore | 29.06.07 02:16


Finchè NODI ci saranno i problemi sussisteranno e reggeranno il barbaro sistema della LOBBYCRAZIA Italiana al servizio della CASTA PADRONA. Buon LAVORO Sindaco Walter Veltroni. Grazie per la sua attenta considerazione agli OPERAI, ma i discorsi non bastano non dimentichi MAI che ciò che conta sono i fatti. (L'Onorevole Walter Veltroni è presente da 31 anni in politica e dal 1987 deputato nazionale) Sono i VALORI quelli che contano, Non è un leader di partito che il popolo reclama ma è ormai da tanto che grida a vuoto Pace, Libertà, Lavoro e chiede LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI. Onorevole Veltroni che tanti meriti le hanno assegnato, sleghi i NODI e LIBERI gli OPERAI dal giogo dello SFRUTTAMENTO dalla CASTA PADRONA che insiste ancora con la legge Biagi. Lei non ceda e non dimentichi la QUESTIONE MORALE insegnata dal GRANDE leader il più amato dal popolo Enrico Berlinguer e vedrà che il popolo lo sosterrà. Auguri Walter Veltroni

Postato da: Mario Flore | 27.06.07 23:49


MI SEMBRA CHE QUESTO BLOG SIA UN PO' STANCO, NON PENSATE SIA OPPORTUNO RENDERLO UN PO' PIU' VIVO ?

Postato da: alessandro | 27.06.07 20:59


Il problema non è essere comandati, ma si pone quando si è SFRUTTATI. Il nobile compito dell'OPERAIO che è la vera e unica LINFA dell'economia. Ha bisogno sì di una GUIDA ma che abbia anche IDEE. Ma non basta avere solo IDEE ma bisogna anche gestirle. Ben vengano e mai manchino i PENSATORI o IMPRENDITORI equi e onesti ma soprattutto GARANTI delle REGOLE e dei VALORI nel rispetto di chi DIPENDENTE con l'OPERA delle proprie mani CREA il sostegno economico di una società civile basato nel reciproco rispetto, EQUAMENTE và pagato chi lavora e naturalmente mandato a casa chi POLTRISCE. Ogniuno di noi ha un compito nella VITA quello di rispettare le REGOLE di ETICA e MORALE se vogliamo vivere in una organizazione di Pace e lavoro PERilBENEdiTUTTI. Sè siamo LIBERI e senza NODI questo si può realizare. Ma è impossibile con la logica della CASTA PADRONA che vuole solo SFRUTTARE.

Postato da: Mario Flore | 25.06.07 00:11


IL pensieroso JOSTO (che sono i giovani di oggi) arrivato quasi alla fine dei LIBRI (La Paziente Attesa) attratto da una sagoma lontana che avanza e piano piano sempre di più prende forma il profilo di una immagine a lui molto familiare.Quando Resosi conto che quella forma è veramente AMSICORA suo padre. JOSTO apre le braccia e corre veloce gridando ad alta voce Padre, Padre, Padre mio. Esultante contentezza e festosa la stretta di entrambi JOSTO ansimante non vede l'ora di raccontare. Preso una parte degli arnesi del padre e a passo lento ma sicuro si avviano verso la loro casa. Ti ringrazio padre mio dei LIBRI (La Paziente Attesa) che sto quasi per finire di leggere. Sono veramente un sacco pieno di ESPERIENZA e di CONSAPEVOLE CONOSCENZA. Ma dimmi padre io da solo cosa posso fare contro queste ingiustizie. Qui ci vorrebbe ALESSANDRO il MACEDONE e come posso io da solo sciogliere tutti questi NODI, lui ha usato la spada per il NODO di GORDIO. Io ho acquisito sì e imparato i VALORI dei LIBRI (La Paziente Attesa) ma non so sè sono in grado di fare certe FATICHE solo ERACLE o suoi diretti discendenti riuscirebbero ad affrontare simili imprese. AMSICORA si ferma e poggia gli arnesi per terra e con gli occhi bagnati dalle lacrime guarda profondamente dentro gli occhi JOSTO e posando le sue mani affianco al collo gli dice. Figliolo sulla tua sola forza che devi contare se sei LIBERO e senza NODI niente ti può fermare se rispetti le regole dei VALORI. (Leggi segue 2)

Postato da: Mario Flore | 24.06.07 01:13


(segue 2) Se vuoi intraprendere e cominciare la NOBILE causa PERilBENEdiTUTTI base dei veri VALORI che veramente contano per costruire l'uguaglianza, la Libertà, la Pace, il Lavoro. Quando ti senti pronto rispondi al SEGNALE facendo conto del tuo coraggio e della tua FERMEZZA. Non dimenticare mai che anche noi discendiamo dai (Vijnos) dalla stirpe di ERCOLE, quindi discendenti disposti alle più grandi FATICHE anche quelle che sembrano insuperabili. Siamo uomini di STIRPE che PERilBENEdiTUTTI dobbiamo offrire e prestare la nostra FATICA dedicandoci ai VALORI fino alla realizzazione dei VALORI degli insegnamenti fatti da PROMETEO, e noi non possiamo assolutamente mutare il volere di DIO. Rimesso gli attrezzi sulle spalle riprendono a camminare e AMSICORA continua a parlare. Porta a termine la lettura dei LIBRI (La Paziente Attesa) e leggi attentamente perchè è proprio alla fine che arricchirai la tua SAPIENZA è saprai valutare da solo il VALORE della tua vera FORZA. Io adesso devo solo aspettare il raduno dei più grandi eroi quì a RASTUeMESU, hanno dato parola che tutti saranno presenti perchè devono preparare le nuove strategie da intraprendere PERilBENEdiTUTTI. ALESSANDRO mi ah già consegnato le catene che gli ah datto PROMETEO e serviranno per issare le colonne del TEMPIO. Per adesso noi dobbiamo ancora ASPETTARE il segnale. Questo racconto è frutto di MitologiRealFantasia suggerito da un destino che nessuno di noi può esimersi.

Postato da: Mario Flore | 24.06.07 01:12


Condivido molte cose dette e fatte dall'on. Di Pietro. Ma non accetto che faccia cadere, o contribuisca a far cadere, il governo.

Postato da: Piero Pacchiarotti | 23.06.07 19:24


Sono d'accordo pienamente sul licenziamento dei funzionari pubblici condannati.
cordialmente
rita agresti

Postato da: rita agresti | 22.06.07 18:14


Disumano e abominevole bombardamento a Kandahar in Afghanistan. Come può una persona UMANA se non sofre di scuilibrio mentale. Non Puo mai arrivare è fare un raid aereo degli (U.S.d'America la Nazione da tanti deffinita la più democratica del mondo) è orrendo solo pensare che esista gente impietosa, crudele e cosi brutale. Mostri degeneri privi di rispetto della VITA UMANA. 24 donne e bambini MASSACRATI sotto le macerie delle case distrutte e non si contano i feriti. Solo BESTIE con la forma UMANA con folle scuilibrio mentale può dare ordini e compiere una così barbara insania INDEGNI di essere qualificati piloti d'aereo perchè nessuno gli può impedire di abbandonare e rinunciare all'ORRENDO compito di bombardare un popolo INERME. Non sono le armi che fanno la guerra, ma ci sono persone che le usano. Se hai un briciolo di cervello lasciala ferma e la guerra vedrai che finisce.

Postato da: Mario Flore | 22.06.07 15:45


Come mai sono passati due giorni e nessun ministro oltre a TPS hanno rilasciato interviste
contro il governo?

Postato da: ettore rossi | 22.06.07 15:24


Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha cercato di spiegare il malcontento che c'è in Italia.parlando agli industriali di Reggio Emilia. Le nostre proposte sono più popolari fra i lavoratori che nel sindacato (prego io le chiamo spaventose come certe riforme che voi industriali PRETENDETE come la legge Biagi). Poi intervistato per il Tg dice IO Predico bene e razzolo bene, faccio come Enzo Ferrari sono sempre inquieto arrabbiato cosi almeno mi ascoltano. Se la ripresa c'è stata questa dipende fondamentalmente, se non esclusivamente dalle imprese (e io confermo senza ombra di dubbio il merito è il NOSTRO sacrificio del sudore OPERAIO) eppure il paese fa fatica a fare il tifo per le imprese. C'è un' inaccettabile cultura anti industriale, afferma Montezemolo (il Pluri Presidende fa finta di non cappire che questa del popolo è vera RABBIA contro lo sfruttamento degli OPERAI perennemente e insaziabilmente fatto dagli Imprendittori e dalla CASTA PADRONA.
Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo quando parla agli industriali fatte voi meno propaganda e abbiate un SERIO progetto politico con una più equa e giusta divisione dei GUADAGNI delle imprese. Prenda meno lei e tutti VOI imprenditori e dia agli OPERAI vera LINFA e inesauribile fonte dei VOSTRI tesori e PRETESI guadagni. Non dimentichi che voi della CASTA senza di noi VOI non siete NIENTE. Lei non ha nessun diritto di rimproverare il SINDACATO che secondo LEI rappresenterebbe i fannulloni (potrebbe essere in parte anche VERO ma il diritto spetta a noi che paghiamo la tessera sindacale) LEI rimproveri gli imprenditori che EVADONO e lo sà che sono tanti .Vedo che non disdegna CONCERTARE e Pensate di affrontare il tema della previdenza con la calcolatrice. Pluri Presidente Luca Cordero di Montezemolo PERilBENEdiTITTI andate a casa e fatte LARGOaiGIOVANI LIBERI e senza NODI e vedrà che ROMAàVINTO.

Postato da: Mario Flore | 22.06.07 07:11


Ma veramente crede che ci voglia molto per trovare indizi di colpevolezza per un generale di finanza?
Poi non capisco l'autonomia di questa persona, ma non deve rispondere ad un superiore per cui se è in contrasto può essere mandato via o queste cose valgono solo per i comuni mortali e non per questi "mangioni"
Non capisco proprio la sua difesa per il generale.

Postato da: enrico botte | 21.06.07 15:14


vorrei che giraste al ministro delle finanze questo mio umile quesito: sono titolare di una dittina individuale che si occupa di intermediazioni, e' tutto quanto sono riuscito a ricostruire mentre continuo a lottare nei tribunali da sette anni.lo scorso anno,anno molto negativo,per rispettare gli studi di settore ,pur non avendo lavorato,ho dovute emettere ricevute a privati ignari,quest'anno non e' migliore,e se fosse migliore,naturalmente sarebbe difficile fatturare xche' le persone,non potendole utilizzare,considerano le ricevute carta straccia e preferiscono anzi esigono,lo sconto,allora mi e' venuta un'idea,posso mettere su una ditta che faccia fatture false a persone piu' fortunate di me ? e chiedo quali studi di settore dovrei rispettare ? lo so che si dirra' che chi e' a posto non ha niente da temere, ma al di la' del vecchio detto"quando arriva la finanza non va mai via a mani vuote" avete mai provato ad averli i casa x giorni,che cercano,cercano,chiedono,chiedono...che schifo..che schifo...vivere o sopravvivere,avere sempre meno in tutti i sensi,e vedere che stanno bene i peggiori,che siano politici o connazionali,distinguo fra le due categorie xche' mi e' difficile considerare i politici come italiani

Postato da: alessandro | 20.06.07 21:29


Voi Giovani siete la speranza che può e deve creare l'ARMONIA per rasserenare questo indecente confronto poco politico che il popolo Italiano ormai da tempo subisce. Superate le differenze ideologiche confrontatevi con rispetto reciproco senza espressioni indecenti e volgari, parlate di PACE, LAVORO, AMORE e CULTURA. Sorridenti datevi la mano e riportate la politica ai VALORI e alle regole di un serio confronto perchè l'Italia è di questo che oggi ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI perchè voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse, impegnatevi a cambiare questo barbaro sistema per far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e dispnibile senza dimenticare mai che sono i VALORI quelli che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro. LARGOaiGIOVANI e datevi da fare aspetando il SEGNALE della SVOLTA.

Finchè i giovani continueranno a credere nelle differenze ideologiche basate sull'indecente e indecoroso confronto di questi giorni che ben poco ha dall'essere chiamata discussione politica, forse è meglio che i giovani rimangano LIBERI e lontani da questa CHIACCHIERA politica. Pur condividendo gli appelli fatti da chi con sincero CALORE della sua buona fede verso i giovani a credere nella politica. Viene difficile condividere oggi il comportamento di gran parte degli esponenti delegati sì ma non votati dal popolo del nostro parlamento.Oggi è Indeffinibili chi sia Destra, Sinistra ho Centro, Sembra che conti solo l'AFFARE dimenticando Etica e Morale, esortando larte di IMBAVAGLIARE impedendo anche alla magistratura di indagare. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI lasciateli Liberi e non legateli ai NODI di questo barbaro SISTEMA degli AFFARI per l'interesse degli italiani e dell'Italia intera. ASPETTA il SEGNALE della SVOLTA.

Postato da: Mario Flore | 20.06.07 05:42


in tv hanno parlato degli stipendi dei grandi manager "si fa per dire", tutto a posto, ma se e' vero che l'amministratore delle poste prende 4,8 milioni annui,chiedo: gli idioti o i delinquenti che gli danno questi stipendi sono mai andati in un ufficio postale dove un suk gestito da una imbranatissima ragazza cerca di vendere dalle magliette ai cd ( mi sembrano soci dei vucumpra', ma preferisco i secondi)ad incazzatissimi utenti che fanno la fila per ritirare raccomandate o altri problemi, in questo come in tutti i blog, ci sono tante cazzate, ma anche lamentele giuste e pensieri sensate, vorrei che le cazzate restassero tali,ma che le parole sensate diventassero rumore che urla per un attimo lungo un muro che accoglie schiene voltate,colpevoli da eliminare,vorrei che diventassero pallottole

Postato da: alessandro | 19.06.07 21:22


invio nuovamente: testimonianza di un colloquio avvenuto ierimattina fra un uomo creditore di una signora e la medesima.
uomo: signora avrei necessita' che lei mi desse quanto mi e' dovuto perche' e' passato abbastanza tempo ed io ho degli impegni da rispettare.
signora: i suoi impegni sono un problema suo, ho gia' detto che faro' cio' che potro' se vorro',se non le va bene mi faccia causa cosi' ammesso che vinca riscuotera' fra dieci anni, cosi' avro' anche il tempo di organizzarmi per non farle trovare niente.
e purtroppo e' vero, oggi non fa paura la minaccia della legge da parte di chi e' nel giusto,ma l' invito a ricorrere alla legge da parte del disonesto,eppure a quel ministero si sono succeduti tutti,bianchi rossi e neri, come e' possibile tutto questo ? ci sono cittadini ostaggio delle cause da anni, delinquenti in giro, persone rovinate dalla malagiustizia, lo sapete cosa sognano quelli che a causa di questa classe politica schifosa non hanno piu' sogni ? la vendetta, un grande veloce processo ai tanti orribili politici,ed una immediata eterna condanna

Postato da: alessandro | 18.06.07 20:01


La BURIANA dell'indecorosa quotidiana notizia della SGANGHERATA politica Italiana. Bloccata dai NODI del barbaro sistema consolidato negli anni dalla CASTA per creare una CLASSE politica FEDELE e annodata ai poteri DOMINANTI. A volte spinti e appositamente PREPARATI. Qualche volta ignari e inconsapevoli uomini che partono con sani principi si lanciano in politica trovandosi poi a dover fare i conti con gli AFFARI di chi gestisce in segreto gli interessi delle coalizioni portando alla paralisi l'interesse degli italiani e dell'Italia intera e (rarramente rinuncia all'OCASIONE e si adagia). Il diffuso conflitto di interessi di CASTA, LOBBY, IMPRESA, FAMIGLIA, PARTITO, GRUPPO, SOLISTA, possiede il suo referente fido e devoto rapresentante politico che non gli importa niente dei problemi che affliggono l'inascoltato popolo, dimenticando che la politica non è una ragione di CASTA ma è e deve essere una questione MORALE imparziale disposta PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 18.06.07 10:28


Ormai si spingono fino alla spazzatura (io dico BURRUMBALLA) dice Sig.Silvio B. Abbiamo il dovere di fermare questo degrado nel Parlamento sovrano, (Sig S B il Parlamento viene eletto dal POPOLO veramente SOVRANO) con l'accordo di tutti, nell'interesse degli italiani e dell'Italia (non dimentichi la (COSTITUZIONE). Lei Protesta per quanto è stato pubblicato dai quotidiani sulla vicenda Ricucci Rcs. Per me mi sento di dare soltanto questa risposta Sciocchezze, solo sciocchezze. Sig. Silvio B. Quando la cercano subito si ribella (è un suo diritto). IL Dr. G.Letta uomo di CASTA sì ma di ben altra pasta tanto che replica, non ho mai incontrato il dottor Ricucci, tanto meno benedetto l'operazione Rcs, alla quale sono sempre stato estraneo e distante. Ho fatto di tutto (questo sì) anche a costo di deludere e irritare chi avrebbe voluto il contrario. Tutto il resto non mi riguarda e non mi tocca. Sig Silvio B. lei non sela prenda sono solo delle innocue registrazioni (BURRUMBALLA)

Postato da: Mario Flore | 17.06.07 21:35


Finchè il NODO della CHIESA CATTOLICA non verrà snodato l'Italia non sarà mai la nazione PARADGMA dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI deve diffondere e deve farsi ASCOLTARE. DEVE Riottenere il TITOLO di Capitale dei più alti VALORI Pace Liberta Lavoro per la convivenza di tutti i popoli del mondo. I politici Italiani devono trovare la sua vera ragione MORALE e rispettare i VALORI della COSTITUZIONE ed essere al servizio PERilBENEdiTUTTI, dei Credenti e non Credenti, Agnostici e di chi crede in chi gli pare. Di chi è Gay o Eterosessuale perchè poco importa se è ho non è normale, ciò che conta è la MORALE che tutti noi dobbiamo RISPETARE, Bianco, Giallo, Nero e quale altro colore esso sia dobbiamo ARMONIZZARE dimostrando al MONDO che L'Italia è la Nazione GARANTE dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI sa slegare i NODI dei DOGMI e della LOBBYCRAZIA della CASTA PADRONA che legano e DOMINANO L'Italia. Politici RISPETTATE le regole e fatte LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI.

Postato da: Mario Flore | 17.06.07 09:37


L'INCONTRO: 7 LEGGI PER CAMBIARE L’ITALIA

15/06/2007) - La Senatrice Franca Rame ha deciso di festeggiare il suo primo anno di attività parlamentare con un convegno, lunedì 18 Giugno, dalle ore 11 alle 16 presso la sala dell'ex Hotel Bologna del Senato (Via Santa Chiara 5, Roma): “7 leggi per cambiare l’Italia”. I promotori, Reset Class Action National Group, SITI, Sindacato Italiano per la Tutela dell’Investimento e del risparmio, Libera Università di Alcatraz, assieme a uno svariato numero di associazioni, hanno raccolto un “pacchetto 7 di leggi” che contengono provvedimenti necessari, urgenti ed indispensabili per rilanciare l’azione del Governo e favorire la crescita del Paese. I temi toccati sono vari: dalla class action alla mafia, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale e per concludere, il tema più caro alla Senatrice Rame: la lotta agli sprechi. I parlamentari coinvolti, primi firmatari dei vari provvedimenti sono, oltre a Franca Rame, Felice Casson, Gerardo D'Ambrosio, Mauro Bulgarelli, Stefano Pedica, Franco Grillini, Donatella Poretti e Mauro Fabris “Credo che questo convegno sia un importante punto di incontro – ha dichiarato la Senatrice Rame – tra noi che sediamo in queste aule e la società civile. E’ fondamentale confrontarsi, ma soprattutto lavorare assieme. Questo è ciò di cui il Governo Prodi ha bisogno: tendere l’orecchio alle proposte che vengono da fuori, dalle persone. Mettere in atto provvedimenti vicini alla società”. Lorenzo Carmassi, coordinatore del Reset Class Action National Group aggiunge: "Leggi come la class action, come la riforma della legge 109/96 (gestione dei beni sequestrati alla mafia), e, più in generale come tutte le leggi che presenteremo, vanno esattamente in questa direzione e, proprio per la loro temuta efficacia, sono talmente osteggiate dai così detti poteri forti, che avremo forse una qualche speranza di farle “passare”, solo se i movimenti civili e le forze politiche che attualmente le sostengono in modo separato e disunito, troveranno una volontà comune di promuoverle, tutte quante, in modo unitario e coeso".

Postato da: nicolo paterno | 16.06.07 22:22


leggo quanto viene fatto sui grandi casi,quelli da giornali, sul caso visco,sulla giudice forleo, sui cosidetti grandi temi, ma non me ne frega niente, quello che a me e tanti altri italiani interessa e' cio' che purtroppo in questo assurdo paese non e' piu' possibile avere, quei diritti cosi' basilari da essere ormai scomparsi, io ho qualche causa,ho subito una denuncia,falsa,per minacce,grazie a Dio ne sono uscito, ma sono circa 6 anni che giro per i tribunali,ed e' un incubo,e non mi si venga a dire che la gistizia alla fine trionfa, vorrei essere io a trionfare,finche' sono vivo, a che mi serve avere ragione dopo dieci anni,dopo essermi svenato,dopo avere visto di tutto dalle false testimonianze a cio' che intrallazzano gli avvocati, altro esempio,ho appena vinto,dopo quattro anni una causa contro un inquilino moroso, circa 1500 euro di oggi, risultato 500 euro di avvocato,390 di tribunale, debitore sparito,totale spese 890,per cosa ? quelli come me devono solo continuare a camminare col culo verso il muro,oppure procurarsene qualcuno in piu' perche' uno solo non ci basta, e questo e' solo un piccolo timido sfogo iniziale, questo e' un paese dove gran parte della classe politica e degli italiani andrebbero messi sui barconi e mandati via,da qualunque parte.il piu' lontano possibile,il piu' presto possibile,saluti

Postato da: alessandro | 16.06.07 21:41


Immenso è il GRAZIE per chi si è prestato. Rahmatullah Hanefi, l'operatore di Emergency, è stato liberato e prosciolto da ogni accusa, ben tornato Hanefi. Adesso una GRANDE SCUSA deve domandare come un CONSAPEVOLE Presidente sà fare che per errore ascolto a STRANI... SERVIZI a datto, Dr. Gino Strada immediatamente deve anche contattare perchè Emergency deve RITORNARE e proteggere perchè c'è ancora troppo da fare. Sono troppe le ferite SANGUINANTI per colpa della GUERRA che i BAMBINI e il popolo Afghano hanno da assistere e medicare. Solo gli EROI di Emergency anche a rischio della propria VITA sanno fare. L'Italia deve sollecitare affinchè la NOBILE vera MISSIONE di Emergency e di Rahmatullah Hanefi tornino a lavorare in Afghanistan ancora martoriato dalla STUPIDA GUERRA.

Postato da: Mario Flore | 16.06.07 19:19


i mezzi di disinformazione del massone-piduista-plurindagato-pluriprocessato-pluricondannato-figliodelcaf: Berlusconi, continueranno a essere servi-pecoroni e i veri coglioni a credergli

dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
piaccia o no, unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi Berlusconi, Previti, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur i.........

Postato da: paolo cacciavillani | 16.06.07 13:05


Ma D'Alema perchè non sta zitto!!!!
Anche lui avrà sicuramente i suoi scheletri nell'armadio, non credo proprio che sia pulito. Ora se la prende con i magistrati, ma se non ha nulla da nascondere perchè non sta zitto e lascia fare ai magistrati il proprio lavoro!!!!
Vogliono mettere il bavaglio a tutti, giornalisti, magistrati, popolo,......
Non è possibile, non possono fare quello che vogliono, sia la sinistra che la destra. Questi politicanti hanno proprio rotto.

Vai Tonino, vai Travaglio, siamo tutti con voi, non ci deludete.

Da un giovane italiano (incazzato).

Postato da: Giovanni Garofano | 16.06.07 10:51


Girala e rigirala come ti pare ma la MANODOPERA, Bianca, Gialla o Nera che sia, era è e rimane e sarà per sempre l'unica GARANZIA che produce e fornisce l'economia del mondo. PERilBENEdiTUTTI L'OPERAIO lo volete RISPETTARE mettetevelo in testa SIGNORI di CASTA, POLITICI e PADRONI slegate i NODI della LOBBYCRAZIA del barbaro SISTEMA e lasciate LIBERA (DAL VOSTRO TIRANNO GIOGO SCHIAVISTA) l'unica risorsa è GENEROSA opera perenne dell'OPERAIO garanzia e LINFA per la nostra VITA. Prepotenti SIGNORI di CASTA Fatte LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI

Postato da: Mario Flore | 16.06.07 06:23


Gli Italiani vogliono tornare a votare. Sig. Silvio B. sappia che gli Italiani sono STANCHI di votare BURRUMBALLA

Postato da: Mario Flore | 15.06.07 07:28


Anno Zero, L'Onorevole Roberto Castelli Lega Nord grida MANDATECI a CASA. PERilBENEdiTUTTI ACCONTENTIAMOLI.

Postato da: Mario Flore | 15.06.07 00:08


Plausi al vicequestore Fournier che per vergogna e spirito di appartenenza TACEVA. Ha deciso di liberare la sua coscienza dell' inqualificabile fattaccio del G8 di Genova. C'è poco da commentare le Forze dell'ordine è inacettabile che creino disordine lasciandosi prendere da inaudita violenza, devono arrestare non pestare. Le prove ci sono c'è pure il testimone si applichi il CCNL, non conosco il loro contrato ma vi garantisco che nel nostro CHIMICI per capirci prevede licenziamento in tronco senza preaviso per fatti molto ma molto meno gravi. Quindi vicequestore Michelangelo Fournier visto che si è lanciato in questa sua ammirevole confessione renda pubblici i nomi di queste persone che poco hanno a che fare nel delicato compito degli addetti alle forze dell'ordine.

Postato da: Mario Flore | 14.06.07 22:54


Di Pietro, secondo me hai sbagliato sul caso Visco-Speciale. Il generale ha nettamente torto su tutti gli argomenti.
Michele La Sala

Postato da: michele la sala | 14.06.07 17:47


Di Pietro, secondo me hai sbagliato sul caso Visco-Speciale. Il generale ha nettamente torto su tutti gli argomenti.
Michele La Sala

Postato da: michele la sala | 14.06.07 17:47


Di Pietro, secondo me hai sbagliato sul caso Visco-Speciale. Il generale ha nettamente torto su tutti gli argomenti.
Michele La Sala

Postato da: michele la sala | 14.06.07 17:47


signoraggio bancario

Postato da: franca mente | 14.06.07 15:07


Prova di Scrittura!

Postato da: filippo baldella | 14.06.07 14:00


Onorevole, concordo pienamente.

Se Speciale ha avuto comportamento a dir poco "disdicevoli" (visto che Padoa - Schioppa sarebbe "sommerso" da crtelle che affermano ciòà) andrebbe buttato fuori senza tanti cerimoniali e sottoposto a processo.
Altro che Corte dei Conti!

Viceversa, se queste cartelle contengono materiale valido come quello che affermava di avere Mc Carty, Speciale dovrebbe essere reintegrato (dico DOVREBBE, perchè dopo le sue esternazioni ho qualche dubbio in proposito) ma, a questo punto, quello che deve essere buttato fuori è Padoa-Schioppa (oltre a Visco).

Mi sa che non succederà mai. Nè l'una, nè l'altra.

Postato da: Massimo Baroncini | 14.06.07 12:50


Prenda uno come Sofri, secondo lei una volta scontata la pena sarebbe capace di commettere nuovamente lo stesso errore?
Probabilmente continuerebbe a scrivere degli editoriali osceni su dei giornaletti per adepti come Libero, il Giornale, il Foglio o l’Unità.
Ecco, nel caso di Sofri la questione etica si fa più complessa in quanto il condannato non ha mai dato segni di pentimento.
Probabilmente in una democrazia rappresentativa che si rispetti sarebbero gli elettori, attraverso il voto di preferenza a giudicare se uno come Sofri sarebbe degno o meno di essere eletto in parlamento.
Purtroppo però le cose non stanno in questo modo. In Italia sono i partiti a decidere chi “C’entra”.
Questo è il problema.
Postato da: Dario R. | 14.06.07 01:45
--------------------------------------------------
Sofri è da sempre un irriducibile degli anni di piombo. La galera se l'è fatta in larga parte .. adesso si sta solo ripigliando quello che gli avevano promesso quando ha iniziato la sua attività eversiva. Ha giocato al "gioco" d'azzardo e non gli è andata come avrebbe voluto. Ma per quel che mi riguarda gente come Sofri NON dovrebbe in NESSUN caso aver diritto a rappresentare chichessia. Ma come dice lei questa è l'Italia dei partiti e non mi stupirebbe se per raccattare i voti che oggi "scappano" qualcuno si decidesse anche a candidarlo in Parlamento. Una indecenza degna dello schifo a cui assistiamo da oltre 60 anni .. tipica del paese delle banane che siamo sempre stati.
Di ADP lo dico da quando hanno aperto il blog che uno come lui è SPRECATO in politica .. il suo mestiere è sicuramente un'altro! Peccato che non abbia avuto attributi abbastanza da farlo fino in fondo. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 14.06.07 10:23


ADP in politica è il "mano peggio" al momento .. e questo la dice TUTTA sulle sue qualità di POLITICO!
Saluti. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 13.06.07 20:49

Si, su questo punto le do ragione.


Non mi convince invece l’immutabilità della natura umana.

"chi nasce LUPO è difficile che muoia PECORA", oppure la storia “della rana e dello scorpione” che lei sicuramente conoscerà.

Prenda uno come Sofri, secondo lei una volta scontata la pena sarebbe capace di commettere nuovamente lo stesso errore?
Probabilmente continuerebbe a scrivere degli editoriali osceni su dei giornaletti per adepti come Libero, il Giornale, il Foglio o l’Unità.
Ecco, nel caso di Sofri la questione etica si fa più complessa in quanto il condannato non ha mai dato segni di pentimento.
Probabilmente in una democrazia rappresentativa che si rispetti sarebbero gli elettori, attraverso il voto di preferenza a giudicare se uno come Sofri sarebbe degno o meno di essere eletto in parlamento.
Purtroppo però le cose non stanno in questo modo. In Italia sono i partiti a decidere chi “C’entra”.
Questo è il problema.


Postato da: Dario R. | 14.06.07 01:45


EPPUR SI MUOVE , E SE SI MUOVE BANDO ALLE CIANCIE (DISCUSSIONI CAPZIOSE) E NON MOLLIAMO LA PRESA, MA BADARE HA SOSPINGERE QUOTIDIANAMENTE TUTTI DALLA STESSA PARTE (CHI SE NE FR..GA SE DX O SX SIAMO TUTTI POLLI DALLE UOVA D'RO). ORA TUTTA LA POLITICA E' DEBBOLE E COME NON MAI POSSIAMO = SPINGERLA =VERSO PIU' MITI CONSIGLI.

Postato da: lakit3 | 13.06.07 22:51


x Prof Mill
E' solo un bravo comico e basta!!Un ragioniere miliardario che per fare il discorso (inutile) a ROZZANO ha dovuto far ricorso addirittura a 4 avvocati e questo la dice lunga sul suo grado di cultura!!
--------------------------------------------------
sera Prof. chi non muore si ri-posta. Mi tolga una curiosità:ma Lei è il contabile di Grillo? NO perchè la vedo informatissimo sul suo fatturato(presunto)e sulle sue tecniche di marketing(roba da vero LIBERAL) .. sarà mica che alla fin fine anche Lei lo apprezza? Come "imprenditore il Beppe non è niente male .. vero? Roba da fare invidia a laureati in Economia con master ad Harward ..
--------------------------------------------------
Al max si candiderà fra qualche anno quando non potrà più fare 15 serate al mese...così anche lui avrà una bella pensione di 3.000 € al mese in 30 mesi magari promettendo in campagna elettorale che una volta al potere abolirà questo vile privilegio,come fece l'On Di Pietro alle passate elezioni(remember Mr DARIO R.?),salvo poi godere anche lui degli stessi privilegi.
E sicuramente i voti non gli mancheranno essendo in questo paese la mamma degli imbecilli sempre in cinta(DARIO C. docet)!!
--------------------------------------------------
ad aver letto i miei post(da grillino .. come Lei ama definirci)io NON sono proprio dell'idea che Grillo si candidi direttamente. Lo vedo più spin doctor e cane da guardia di un politico/partito più che operatore attivo della politica. Di certo come Lei non manca mai di sottolineare, i voti NON gli mancherebbero! Lo ammetta, nel deserto dei Tartari della politica odierna un Grillo parlante come COMANDANTE in CAPO della NAZIONE non dispiacerebbe nemmeno ad un LIBERAL filo angloamericano quale Lei dice di essere.

PS:ma non era partito per la Terra delle Opportunità? Già di ritorno? M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 13.06.07 21:04


Postato da: Proof Mill,morons' hunter | 13.06.07 20:11

Guarda che non sono qui perché tu mi legga...se tu fossi una bella gnokka forse potrei fare una eccezione...ma purtroppo sei un maschio e pure C O G L I O N E viste le caxxate che spari (infatti non si è GRILLINI per caso, M,A,R,C,O B,E,R,S,E,L,L,I docet)

............
Questo è il Proof Mill che riconosco!!!!!
Grazie per il C O G L I O N E, mi mancava.
E come lo sai che non sono una bella gnocca?
Forse lo deduci dal nome?
Attento perché potresti esserti fermato alle apparenze.
-------------------------------------------
Ma BEPPE lo capisco:manda posts ideologici e populisti perché sa di avere una nicchia di cojons No GLOBAL da soddisfare,un po’ come fanno le aziende quando attuano politiche di MARKETING mirate ad una det categoria di consumers.

* E cosa ci sarebbe di male in questo?
Si vede che c'è domanda, non ti pare?
E se c'è domanda Grillo altro non fa che soddisfare questa richiesta. Kazzo è il mercato.
..............................................................................
E' solo un bravo comico e basta!!Un ragioniere miliardario che per fare il discorso (inutile) a ROZZANO ha dovuto far ricorso addirittura a 4 avvocati e questo la dice lunga sul suo grado di cultura!!
.........

*Porca miseria, pensa che anch’io l’anno scorso per risolvere una bega legale mi sono dovuto rivolgere all’avvocato. Ho provato prima con il farmacista ma niente da fare, poi ho tentato con il fruttivendolo ma, sebbene il suo parare legale mi sembrava corretto, alla fine ho ceduto e mi sono rivolto ad uno di quelli che in gergo vengono chiamati professionisti.
............................................

“Al max si candiderà fra qualche anno quando non potrà più fare 15 serate al mese...”

“E sicuramente i voti non gli mancheranno essendo in questo paese la mamma degli imbecilli sempre in cinta(DARIO C. docet)!!”

....

*Allora facciamo subito una bella legge per sovvenzionare le mamme a fare figli visto che non ho intenzione di aspettare ancora molti anni prima di vedere questa classe politica di falliti spazzata via definitivamente.

Con immutata stima eppure un leggerissimo affetto

Dario.

Postato da: Dario R. | 13.06.07 21:00


Postato da: Proof Mill,morons' hunter | 13.06.07 20:11

Guarda che non sono qui perché tu mi legga...se tu fossi una bella gnokka forse potrei fare una eccezione...ma purtroppo sei un maschio e pure C O G L I O N E viste le caxxate che spari (infatti non si è GRILLINI per caso, M,A,R,C,O B,E,R,S,E,L,L,I docet)

............
Questo è il Proof Mill che riconosco!!!!!
Grazie per il C O G L I O N E, mi mancava.
E come lo sai che non sono una bella gnocca?
Forse lo deduci dal nome?
Attento perché potresti esserti fermato alle apparenze.
-------------------------------------------
Ma BEPPE lo capisco:manda posts ideologici e populisti perché sa di avere una nicchia di cojons No GLOBAL da soddisfare,un po’ come fanno le aziende quando attuano politiche di MARKETING mirate ad una det categoria di consumers.

* E cosa ci sarebbe di male in questo?
Si vede che c'è domanda, non ti pare?
E se c'è domanda Grillo altro non fa che soddisfare questa richiesta. Kazzo è il mercato.
..............................................................................
E' solo un bravo comico e basta!!Un ragioniere miliardario che per fare il discorso (inutile) a ROZZANO ha dovuto far ricorso addirittura a 4 avvocati e questo la dice lunga sul suo grado di cultura!!
.........

*Porca miseria, pensa che anch’io l’anno scorso per risolvere una bega legale mi sono dovuto rivolgere all’avvocato. Ho provato prima con il farmacista ma niente da fare, poi ho tentato con il fruttivendolo ma, sebbene il suo parare legale mi sembrava corretto, alla fine ho ceduto e mi sono rivolto ad uno di quelli che in gergo vengono chiamati professionisti.
............................................

“Al max si candiderà fra qualche anno quando non potrà più fare 15 serate al mese...”

“E sicuramente i voti non gli mancheranno essendo in questo paese la mamma degli imbecilli sempre in cinta(DARIO C. docet)!!”

....

*Allora facciamo subito una bella legge per sovvenzionare le mamme a fare figli visto che non ho intenzione di aspettare ancora molti anni prima di vedere questa classe politica di falliti spazzata via definitivamente.

Con immutata stima eppure un leggerissiomo affetto

Dario.

Postato da: Dario R. | 13.06.07 21:00


quando votate non scureggiate con il cervello! come volete pretendere che le cose vadano meglio, se i telecomandati sono imbambolati dalla disinformazione, mettetegli sotto il naso lo schifo del partito votato.
esclusi per ora, piaccia o no, dall'elenco: IDV, VERDI e PDCI.
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi Berlusconi, Previti, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L¹hit parade dei partiti


Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati*****

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1 ....

Postato da: paolo cacciavillani | 13.06.07 20:58


E questo non perché verrebbe meno il suo ruolo di informatore-comunicatore (le faccio presente il caso della cara Franca Rame, senatrice impegnata) e benché meno quello di CANE da GUARDIA ( e qui tra mille distinguo potrei farle l’esempio i Di Pietro); ma semplicemente perché verrebbe meno la liasion tra il popolo della rete ed mondo della politica, ovvero proprio il campo in cui Grillo sta concentrando i massimi sforzi.
Si può mica buttare al vento un lavoro del genere.
A questo punto però esiste un altro problema di non facile soluzione e cioè la “scelta del cavallo”.
Lei in questo caso fa riferimento a Di Pietro dimenticandosi che in quest’ultimo anno la condotta del ministro non è stata delle migliori, sia dal punto di vista delle opportunità non colte ( il caso dell’ indulto con tutta la discussione che ne è seguita) che da quello delle decisioni prese ( il voto alla Camera del ddl Mastella è stato inequivocabile e ha fatto più male dell’Indulto perché ha visto il Ministro protagonista anziché succube).
Di questo magari, caro Sig. Marco, ne parleremo un’altra volta.
La saluto cordialmente
Postato da: Dario R. | 13.06.07 18:52
--------------------------------------------------
mio nonno, uomo che ha visto 2 guerre mondiali, imprenditore agricolo e allevatore(tra i soci fondatori dell'allora Coperativa Lattiero Casearia GRANAROLO)diceva spesso:"chi nasce LUPO è difficile che muoia PECORA". L'esempio da lei citato fa il paio con qualsiasi altro REATO scoperto e GIUDICATO. E' vero che scontata la pena(pochissimi)si torna lindi alla LEGALITA', ma nessuno mi certifica l'IMPOSSIBILITA' di ricadere nel reato se lo si è già COMPIUTO almeno una volta(e si è stati beccati!).
Di Pietro ha commesso(a mio avviso)un errore IMPERDONABILE:lasciare la magistratura SENZA aver portato a compimento la missione che gli era stata attribuita .. e questo i CITTADINI lo hanno capito benissimo.
Entrando in politica, per cambiare la politica dal suo interno è come il poliziotto che sotto copertura(ADP neanche quello!)si infiltra nella Mala per spiare le sue mosse.
Solo nei telefilm americani lo sbirro "buono" sconfigge la Mala .. nella realtà viene corrotto da essa e nella migliore delle ipotesi lo scoprono(anche la Mala ha i suoi informatori)e lo ritrovano morto nel fiume. ADP in politica è il "mano peggio" al momento .. e questo la dice TUTTA sulle sue qualità di POLITICO!
Saluti. M.B.

Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 13.06.07 20:49


DARIO R.


CIAO!!

Guarda che non sono qui perché tu mi legga...se tu fossi una bella gnokka forse potrei fare una eccezione...ma purtroppo sei un maschio e pure C O G L I O N E viste le caxxate che spari (infatti non si è GRILLINI per caso, M,A,R,C,O B,E,R,S,E,L,L,I docet)

Avevo solo risposto ad una tua precedente stupidaggine su GRILLO...perché solo dei C O G L I O N I come te, B,E,R,S,E,L,L,I etc... possono pensare che GRILLO si candidi alle elezioni (con chi? Col partititno di DI PIETRO? PER fare cosa? E con quali soldi?E la par condicio? E gli sbarramenti della legge elettorale?).


Solo cervellini come un cicken come te e B,E,R,S,E,L,,L,I possono pensare che uno che guadagna 40.000 € a serata e 600.000 € al mese (15 serate al mese) sia interessato ad entrare in politica...

Ma BEPPE lo capisco:manda posts ideologici e populisti perché sa di avere una nicchia di cojons No GLOBAL da soddisfare,un po’ come fanno le aziende quando attuano politiche di MARKETING mirate ad una det categoria di consumers.

Cosa vuoi che gliene freghi a lui della BIAGI e del TFR??

E' solo un bravo comico e basta!!Un ragioniere miliardario che per fare il discorso (inutile) a ROZZANO ha dovuto far ricorso addirittura a 4 avvocati e questo la dice lunga sul suo grado di cultura!!

Al max si candiderà fra qualche anno quando non potrà più fare 15 serate al mese...così anche lui avrà una bella pensione di 3.000 € al mese in 30 mesi magari promettendo in campagna elettorale che una volta al potere abolirà questo vile privilegio,come fece l'On Di Pietro alle passate elezioni(remember Mr DARIO R.?),salvo poi godere anche lui degli stessi privilegi.

E sicuramente i voti non gli mancheranno essendo in questo paese la mamma degli imbecilli sempre in cinta(DARIO C. docet)!!

Saluti.
P.rroof MILL

Postato da: Proof Mill,morons' hunter | 13.06.07 20:11


Postato da: Proof MILL | 13.06.07 19:15

Bentornato Proof.
Quello che dici è giusto ma non dimenticare che la legge che vai citando non l’ho fatta io.
Le leggi si rispettano anche quando sono palesemente sbagliate (ddl. Mastella docet), salvo poi il diritto di contestare coloro i quali le producono(Il parlamento).

Tieni presente che qui stiamo parlando di incandidabilità e, sebbene da più parti sollecitato, non mi pare che vi sia un ordinamento in materia. Quindi secondo me Grillo è candidabile.
Il problema si porrebbe eventualmente sul piano etico e francamente (concedimi questa esternazione, ti autorizzo a darmi del “coglion” come fai con tutte quelle persone che non si allineano con il tuo pensiero) tu non mi sembri la persona più indicata con cui discutere sull’argomento.

Avvolte ti comporti come quegli estremisti che dichiari di combattere.
Il tuo pensiero è tanto forte quanto drastico. Ci sono alcuni tuoi post che mi sono addirittura sentito in dovere di salvare sul mio Pc. Ce ne nono invece altri che non condivido per niente.

E’ per questo che, nel rispetto reciproco, preferisco stringere le comunicazioni con te al lumicino.
Sono sicuro che nel giro di 4 o 5 post la discussione andrebbe a finire a “skifiu.”

Vale comunque sempre la pena di spendere un minuto per leggerti.

Un saluto.

Postato da: Dario R. | 13.06.07 19:38


Postato da: Proof MILL | 13.06.07 19:15

Bentornato Proof.
Quello che dici è giusto ma non dimenticare che la legge che vai citando non l’ho fatta io.
Le leggi si rispettano anche quando sono palesemente sbagliate (ddl. Mastella docet), salvo poi il diritto coloro i quali le producono(Il parlamento).

Tieni presente che qui si sta parlando di incandidabilità e, sebbene da più parti sollecitato, non mi pare che vi sia un ordinamento in materia. Quindi secondo me Grillo è candidabile.
Il problema si porrebbe eventualmente sul piano etico e francamente (concedimi questa esternazione, ti autorizzo a darmi del “coglion” come fai con tutte quelle persone che non si allineano con il tuo pensiero) tu non mi sembri la persona più indicata con cui discutere sull’argomento.

Avvolte ti comporti come quegli estremisti che dichiari di combattere.
Il tuo pensiero è tanto forte quanto drastico. Ci sono alcuni tuoi post che mi sono addirittura sentito in dovere di salvare sul mio Pc. Ce ne nono invece altri che non condivido per niente.

E’ per questo che, nel rispetto reciproco, preferisco stringere le comunicazioni con te al lumicino.
Sono sicuro che nel giro di 4 o 5 post la discussione andrebbe a finire a “skifiu.”

Vale comunque sempre la pena di spendere un minuto per leggerti.

Un saluto.


Postato da: Dario R. | 13.06.07 19:36


X la Torella

LA SMETTA con queste frasi GRAVISSIME. Comunque tra non molto vedrà piombare sul suo computer la postale. PENSA DI ESSERE ANONIMA? si informi meglio su come funziona Internet.

Postato da: roberto gabriele | 13.06.07 19:10

MA SI INFORMI LEI SULLA POLIZIA DI SCHIE,TTI PER FAVORE, LEI CI FA UN BAFFO, NOI ALLA COMANDANTE DELLA POLIZIA POSTALE GLI SPARRIAMO IN FACCIA, A NOI LEI NON CI INTERESSA, CI INTERESSANO SOLO I PESCI GROSSI

CI MANDI PURE LA POLIZIA POSTALE E NOI GLI SPARIAMO IN FACCIA AL SUO COMANDANTE

IN DIFESA DEI VALORI ETICI, SE LA POLIZIA NON PROTEGGE DONNE, BAMBINI E LAVORATORI ETICI E PRODOTTI BIO, NOI SPARIAMO DA SUBITO

SE LA POLIZIA POSTALE PROTEGGE I PRODOTTI BIOTECH, NOI SPARIAMO SUL CAPO DELLA POLIZIA POSTALE

A MORTE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA POSTALE

Postato da: Francesca Torella | 13.06.07 19:20


DARIO R.


Mannaggia”, per una volta mi ero illuso di aver portato degli argomenti convincenti circa la candidabilità del comico Genovese, ma Lei quando stringe un osso non ne vuole proprio sapere di mollare neppure di un micron. Io resto della mia, ritenendo che un pregiudicato, una volta saldato il debito che ha nei confronti della giustizia venga di fatto riabilitato a pieno titolo all’interno della società senza alcuna preclusione, nemmeno verso l’accessibilità ai ruoli di rappresentanza pubblica.


ANCH'io la penso come te!!

Peccato però che un cittadino normale che ha scontato la pena o addirittura con un parente con fedina penale sporca NON possa partecipare a concorsi pubblici per lavori da 1000 € al mese,a differenza dei parlamentari(SERGIO d'ELIA docet).

L'unico a parlare di queste cose è l'On Di P I E T R O(lo ammetto), ma che ha fatto in pratica x risolvere questa contraddizione?

Mi sembra che la risposta sia:NULLA!!!

Sbaglio??

Parole,parole,parole....soltanto parole(INUTILI,visto anche l'esito delle elezioni)!!!

P.rrrof J.s.M

Postato da: Proof MILL | 13.06.07 19:15


X la Torella

LA SMETTA con queste frasi GRAVISSIME. Comunque tra non molto vedrà piombare sul suo computer la postale. PENSA DI ESSERE ANONIMA? si informi meglio su come funziona Internet.

Postato da: roberto gabriele | 13.06.07 19:10


A proposito di credibilità dell'esecutivo: caro Ministro, potrebbe spiegarci di nuovo perché lei è sempre stato contrario alla commissione di inchiesta sui fatti di Genova? (secondo Amnesty, la più grave sospensione dei diritti civili in Europa dopo la seconda guerra mondiale). Leggete il post di oggi su http://www.pieroricca.org/2007/06/13/mark-covell/#comments
con relativo filmato (nuovo) di una delle vittime, e nei commenti una testimonianza sui black block (chi sono veramente?).

Postato da: Giada Grimaldi | 13.06.07 19:09


E' incredibile sapere che in questo clima, dove i parlamentari non passano un bel momento, dove sono oggetto di continui attacchi (giustificatissimi) da parte dei cittadini, dove non si vergognano di prendere tutti quei soldi, dove non si vergognano di maturare la pensione dopo 30mesi, ci sia gente come Selva (AN) che prende un ambulanza per arrivare in tempo ad una trasmissione di La7, togliendo quel diritto ad un malato, ma sopratutto minacciando gli operatori della Croce Rossa, è da arresto! Mastella che oltre alle ca...te dell'indulto e dei DICO adesso ha il coraggio di fare una legge per limitare le intercettazioni. Forse sono troppo esposti i nostri parlamentari?!? poverini... Mi auguro che L'Italia dei valori non voti quella legge-bavaglio, anche se su leggi del genere si sa che c'è l'accordo con l'opposizione (guarda caso). Vi invito a firmare contro questa legge sul sito internet: http://www.petitiononline.com/bavaglio/

Inoltre firmate per il referendum elettorale, si puo fare in ogni comune d'Italia. http://www.referendumelettorale.org/

Tonino salvaci tu!

Postato da: Ivan Rossi | 13.06.07 19:08


Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
G8 a Genova, «la polizia ha infierito»
«Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave: la scuola Diaz come una macelleria»

Uno dei feriti uscito dalla scuola Diaz (Internet)
GENOVA - Sugli incidenti accaduti a Genova in occasione del G8 è arrivata un'ammissione importante: «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza»
_ - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

NESSUNO VUOLE DIFENDERE I VIOLENTI, sia super-chiaro; ma quello della scuola DIAZ è stato un episodio barbaro, come si diceva da tempo.

ORA, SENATORE DI PIETRO, per cortesia, dopo avere espresso la sua solidarietà incondizionata ai poliziotti, DICA UNA PAROLA A QUEI RAGAZZI STIPATI NELLA SCUOLA DELL'ORRORE, IN MODO CHE NON PERDANO DEFINITIVAMENTE LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI.

Grazie.

Postato da: roberto gabriele | 13.06.07 19:03


A male estremi estremi rimedi

Lo struzzo gallinato 0,9 % OGM Banca Etica Valori Agnoletto Fassinato Coop Modello Biotech Bruxelles NO!

Mi dispiace, il beluga lompato allo 0,9% con uova di quaglia OGM non ci interessa.

Il beluga è beluga, la gallinella nostrana è nostrana.

Può essere giovane o vecchia, introdotta o nativa, ma è DOC gallinella bio 100%.

La gallinella struzzata Fassino OGM Fondi Carcaterra Banca Etica neclearizzata non ci interessa.

A mali estremi, estremi rimedi.

A morte Fassino!

Colpire un pescione marcio puzzolente grosso fetido bastardo per educarne 100.

Basta tradimenti!

E' un duro attacco alle comunità etiche tribali, ci vogliono dividere e rendere ridicoli con i cibi bio ogm e le baruffe casalinghe sui problemi di serie B

Il cibo bilogico 100% è un problema di serie A, è il nostro Piave.

E il Piave non è la Maginot, dal Piave non si passa!

A morte Fassino.

Ci volgiono portare tutti in manifestazione a riempirci di botte.

Ci volgiono mettere gli uni contro gli altri, ma ormai i trucchi dei nemici dell'umanità li conosciamo.

Fra i due litiganti il terzo gode.

Chi è il terzo che gode?

Niente baruffe, niente scontri noglobal - polizia.

A morte Fassino, colpire un pescione marcio per educarne cento!

INFORMATI SULLA POLIZIA DI SCHIETTI!

Postato da: Francesca Torella | 13.06.07 18:54


Segue

Tenga sempre presente che ho fatto un esempio estremo che però, nei concetti generali, ben si addice alla vicenda del nostro Beppe Nazionale.
Ciò non toglie che Lei abbia pienamente ragione quando dice di vedere per Grillo più un ruolo da “Organizzatore” “propagandiere” che quello di attore politico.
E questo non perché verrebbe meno il suo ruolo di informatore-comunicatore (le faccio presente il caso della cara Franca Rame, senatrice impegnata) e benché meno quello di CANE da GUARDIA ( e qui tra mille distinguo potrei farle l’esempio i Di Pietro); ma semplicemente perché verrebbe meno la liasion tra il popolo della rete ed mondo della politica, ovvero proprio il campo in cui Grillo sta concentrando i massimi sforzi.
Si può mica buttare al vento un lavoro del genere.
A questo punto però esiste un altro problema di non facile soluzione e cioè la “scelta del cavallo”.
Lei in questo caso fa riferimento a Di Pietro dimenticandosi che in quest’ultimo anno la condotta del ministro non è stata delle migliori, sia dal punto di vista delle opportunità non colte ( il caso dell’ indulto con tutta la discussione che ne è seguita) che da quello delle decisioni prese ( il voto alla Camera del ddl Mastella è stato inequivocabile e ha fatto più male dell’Indulto perché ha visto il Ministro protagonista anziché succube).
Di questo magari, caro Sig. Marco, ne parleremo un’altra volta.

La saluto cordialmente

Postato da: Dario R. | 13.06.07 18:52


Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 13.06.07 11:35
“nessuna contraddizione in termini caro sig. Dario R. Il mio invito RINNOV