PD: conta il programma, non il leader

In questi giorni mi chiedono da più parti qual'è la posizione mia e di Italia dei Valori nei confronti del Partito Democratico.
Riporto in proposito un intervista rilasciata oggi a L'Eco di Bergamo.
EdB:C’è fermento nel centrosinistra che attende l’ufficializzazione di Veltroni a leader del Partito Democratico: quale posizione ha Italia dei Valori rispetto a questa svolta?
ADP: Non correremo dietro a simboli e persone ma a progetti condivisi.
Veltroni può rappresentare tutto e niente, secondo il programma che intende portare avanti. Se anche lui riterrà come Prodi di mettere insieme tutte le varie anime che stanno dalla parte opposta alla Casa delle libertà solo per fare cassetta elettorale, è un progetto col fiato corto. E lo dimostrano le difficoltà che stiamo vivendo al governo.
EdB:Quindi che direte a Veltroni?
ADP:Lo incontreremo per capire il suo programma: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei….
EdB:Con chi non sareste disposti ad andare?
ADP:Non è questione di nomi, ma di modalità politiche. Io credo che il modello comunista abbia ormai finito la sua esperienza in tutto il mondo: che in Italia questo venga rilanciato ed estremizzato fino al fenomeno dei no global può essere ammesso come libertà di espressione del dissenso, ma non può essere che queste stesse persone siano anche al governo.
EdB:Quindi?
ADP:Quindi è necessaria una scomposizione e ricomposizione degli attuali poli: centrodestra e centrosinistra sono figli di una legge elettorale che impone di arrivare al 51 per cento e mette insieme formazioni politiche che hanno progetti politici, culturali, di governo totalmente diversi.
EdB:Sta proponendo una grande coalizione?
ADP:Qualcosa che va oltre. Un programma liberaldemocratico che possa mettere insieme quegli esponenti che la pensano allo stesso modo su temi fondamentali come l’economia privata e pubblica, la solidarietà, i principi etici che attengono all’ordine e alla sicurezza… e alla giustizia, perché no?
Anche su questo tema una certa sinistra è ambigua: da un lato dice che sta dalla parte dei magistrati, dall’altro però molto spesso finisce per essere la rappresentanza in parlamento di quegli stessi fenomeni sociali che vanno a spaccare vetrine, incendiare macchine, rompere teste. Noi cerchiamo modelli di liberaldemocrazia che mal si conciliano con certi fenomeni di un post-comunismo massimalista, fatto solo di diritti e pretese, e non di doveri.
EdB:Come si fa a scomporre il quadro politico?
ADP:Con una nuova legge elettorale e una fortissima riduzione del numero dei partiti, a cominciare dal mio.
EdB:Ma in Italia è ipotizzabile un’alleanza tra riformisti e moderati?
ADP:In via transitoria forse, più che ipotizzabile è necessaria.
EdB:Questo vuol dire però che anche Di Pietro deve togliere alcune sue riserve per esempio su Berlusconi…
ADP:Credo che la politica non possa più andare avanti sui nomi: nella transizione ci vuole un riferimento nominativo, nel medio e lungo termine ce ne vuole uno culturale.
Italia dei Valori non è tutto e non solo Di Pietro e Forza Italia non è tutto nè solo Berlusconi..
EdB:Di lei hanno sempre detto “che c’azzecca col centro sinistra”. Aveva ragione chi diceva che lei fosse momentaneamente lì in attesa di passare nel centrodestra?
ADP:Questi schematismi sono ormai superati, sono solo comodi paraventi. La verità è che di centrosinistra ce ne sono due: uno riformista che guarda al domani e uno massimalista ancora fermo al famoso stato assistenzialista, dove si pensa di avere lì una mucca da mungere e che i soldi si possano semplicemente stampare per la spesa pubblica.
E poi non è possibile che in nome di un principio sacrosanto, come l’ambientalismo, il nostro Paese venga messo in ginocchio dal fenomeno dei “niet” a tutti i costi, qualsiasi cosa si faccia, dalle strade ai treni, dai porti agli aeroporti.
EdB:Bel quadretto…
ADP:Però attenzione, certe caratteristiche troppo spesso le trovo anche nel centrodestra, dove molti dicono che ci vuole ordine, legalità, sicurezza, lotta alla criminalità, eccetera.
Poi nel privato si comportano esattamente al contrario.
Anzi si fanno leggi apposta per non farsi processare o per sbiancare quello che prima era reato.
EdB:Quanto tempo dà all’attuale governo?
ADP:Credo che la legge elettorale debba essere la chiave di volta. Rimettere in gioco il momento elettorale senza una nuova legge vuol dire semplicemente rinviare la soluzione dei problemi. Per questo la forzatura referendaria è un bene, perché impone e dà un tempistica alla riforma, anche se sono convinto che produrrà una legge impossibile da attuare: con un sì o con un no non si fanno le regole del gioco.
EdB:E allora perché è d’accordo col referendum?
ADP:Perché senza non si fa legge elettorale… O quello che si farà sarà una salvaguardia delle posizioni precostituite: il modello Mastella per intenderci. E questo non va bene perché su 40 e passa partiti c’è necessità di toglierne almeno due terzi. Noi partiti piccoli è giusto che diventiamo maggiorenni oppure dobbiamo confluire in altre realtà. E’ finita la cuccagna.
EdB:Che ne dice del protagonismo politico di Confindustria?
ADP:Lo trovo condivisibile, sia di Confindustria che di altre realtà: che deve fare un’associazione di imprenditori, professioni o lavoratori se non politica di categoria? Ma mi amareggia il fatto che tutti si siano lamentati di quanto fatto o non fatto dal governo rimarcando che loro erano santi, che non avevano nessuna colpa e che stavano salvando il Paese… questo Paese è figlio di politici, degli imprenditori, dei banchieri che abbiamo: un popolo di santi, poeti, navigatori, truffatori, qualche evasore fiscale, qualche furbetto del quartierino.
EdB:Non c’è giornata che Prodi non incontri qualcuno e non si becchi fischi, spesso spontanei: ma si può andare avanti in un Paese che fischia chi elegge?
ADP:Non è che chi fischia ha per forza ragione. Credo che rifugiarsi in questo tipo di dissenso stia diventando una furbesca abitudine per non affrontare, condividendole, responsabilità che sono di tutti.
Questo paese se ha tra le cause del suo dissesto economico-istituzionale e di credibilità gli sprechi e i privilegi della politica, così come la burocrazia, ma non va dimenticato il senso comune della possibilità di violare le regole. Perché se è vero che per ogni 100 euro che lo Stato dovrebbe incassare 57 non incassa, vuol dire che c’è un livellamento al ribasso del senso etico: tutti vogliono ma nessuno vuole dare.
EdB:Ma qui fischiano tutti…
ADP:E questo vuol dire che la tua è una politica in cui tenti di dare un colpo alla botte e un colpo al cerchio: è la politica del dire sì a tutti a parole, senza poi dare davvero le risposte che la gente chiede.
I fischi sono figli del fatto che non hai accontentato nessuno perché non hai saputo prendere una decisione. Io mi occupo di infrastrutture: è possibile che i maggiori problemi mi arrivino dagli alleati, dal fuoco amico?
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (314)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
PERilBENEdiTUTTI dobbiamo dire BASTA
BASTA con la MORTE degli OPERAI
BASTA con i privilegi dei POLITICI
BASTA con questo BARBARO SISTEMA
BASTA con la CORRUZIONE
BASTA con i MESTIERANTI della POLITICA
BASTA con i POLITICANTI
Onesti Cittadini dobbiamo dire BASTA, diamo l'Italia agli ONESTI che fanno prima i DOVERI rispettando i VALORI della COSTITUZIONE, Lealtà, Onestà, Pace, Libertà, Lavoro, e poi chiedere i DIRITTI di giusta equità.
Chiunque esso sia deve accettare il controllo e il giudizio, Politici, Sindacalisti, Baroni, Industriali, Nobili, Ricchi, Poveri e popolo compreso. perchè la legge è uguale per tutti. Chi ha paura si nasconde chi ha ragione lo dimostra. Nessun falso giudizio può mai compromettere una persona onesta.
Postato da: Mario Flore | 15.12.07 04:58
basta chiacchere e avanti con la sostanza: Di Pietro sei grande ma devi trovare il coraggio di entrare nel partito democratico e far valere le tue idee in una realtà politica che sta andando proprio verso ciò che tu stai progettando con forza: un nuovo movimento antagonista alla destra e distinto dai radicalismi della sinistra estrema - questa è la strada - dovresti candidarti alle primarie ed entrare nei democratici per dare forza a questo ciclone che ha il potenziale di cambiare finalmente in meglio il panorama politico......
Postato da: Riccardo Selleri | 25.07.07 14:16
I problemi li conosci a meraviglia; speriamo che chi ti legge e chi ti sentirà prima delle prossime elezioni abbia la convinzione del tuo progetto politico e la sacrosanta volontà di darti il proprio voto.
Con simpatia.
NF
Postato da: Franco Nicolis | 17.07.07 21:50
ENTRIAMO NEL P.D. E DALL'INTERNO CAMBIAMO LA POLITICA. ADP CANDIDATO ALLA SEGR.DEL P.D.
Postato da: giovanni romaniello | 14.07.07 11:10
Celodurismo.
Ancora a proposito del vorrei ma non posso di Veltroni sul referendum.
Leggo oggi su La Stampa che la sua ambiguità viene accostata a quelle recenti di Bertinotti e Rutelli, che dichiararono che avrebbero partecipato a manifestazioni di piazza se fossero stati semplici parlamentari, ma non potevano farlo data la posizione che occupano.
Il paragone mi sembra fuori luogo, perché in questi due casi si tratta di sensibilità ISTITUZIONALE; si può discutere sull'opportunità delle loro dichiarazioni, ma non può essere messo in dubbio il motivo della loro astensione da scelte che avrebbero altrimenti condiviso.
Quello di Veltroni è invece un caso classico di cerchiobottismo riportato su tutti i manuali di sopravvivenza ed ereditato dalla miglior tradizione dorotea di sessant'anni di Repubblica (Prima, Seconda, fa differenza?). Serve a non scontentare nessuno e a guadagnarsi il pane in modo non più ignobile di tanti altri, ma nemmeno più nobile.
Date retta a me, voi che andrete a votare per eleggere il segretario del nuovo (?) partito: se volete veramente dare un segnale di svolta (per il momento non ne vedo), eleggete qualcuno che scelga di guidare il cambiamento, non solo di farsi trascinare dalla melassa mediatico-cinefilo-musical-culturaleggiante. Qualcuno che oltre le magliette di Che Guevara e la nutella abbia frequentato anche i blue jeans e il panino al salame.
Escludendo D'Alema, che continua a confondere la determinazione con l'arroganza e comunque saggiamente non si presenta, pensate alla Rosy Bindi.
A me personalmente non piace, ma devo riconoscere che ha almeno l'onesta tenacia delle sue convinzioni e la voglia e il coraggio di lavorare per valorizzarle, e di questi tempi non è poco.
Lei sì che ce l'ha duro. Forse.
Postato da: renzo elle | 10.07.07 19:39
un bel quadro!
intanto gli italiani di questo bel quadro politico ci smenano tutti i giorni che passano, nel senso stretto della spesa e tase che ognuno deve sostenere.
Giusto il discorso di poter fare dialogo politico con il centro destra o con i moderati...
anche perchè dialogare con Berlusconi non vuol dire essere Berlusconi!
come dice Antonio, ci vuole una giusta svolta al governo...
Postato da: Roberto tremolada | 10.07.07 18:07
. …Il fatto che tutto riconduce ad un unico leader carismatico risponde al classico presupposto tipicamente fascista che dice: un uomo al comando. Perciò FI va collocata subito dopo la Lega nella galassia della CdL e non mi venite a parlare del moderatismo cattolico o di De Gasperi;
3) poi è la volta di Alleanza Nazionale, un partito nazionalista di destra che fra gli altri citati è, e lo dimostra la sua politica passiva, permissiva e remissiva, il più “moderato” e va collocato a sinistra della coalizione che compone il centrodestra (chiedete a Storace).
In fine arriviamo al fittizio e misero centro, composto da un bubbone a due teste, costruito, acquisito e acquistato per disporre di un marchio o uno scudo, dietro il quale poter reclamare la falsa componente moderata allo scopo di attrarre voti cattolici in una coalizione che è in realtà estremista e fascistoide.
Secondo le leggi fisiche siamo di fronte a un forte estremismo di destra che oltre a sventolare il falso spettro della sinistra radicale come pericolo incombente, rispecchiano e accusano gli altri del loro estremismo (vecchia tecnica di propaganda: Caruso e Ferrando metterebbero in pericolo la democrazia italiana?).
Ciò finisce per esercitare una pressione enorme nelle scelte politiche di ogni governo nascondendosi dietro la parvenza di coalizione di centro-destra, mentre in realtà ci ritroviamo a che fare con un estremismo assoluto che nessuno denuncia in modo chiaro.
Possibile che nessun esperto riesce a fare un’analisi del genere e denunciare come stanno veramente le cose? Possibile che giornalisti e chi di competenza non si accorgono del vortice fascistoide in cui stiamo cadendo?
I cittadini che ruolo hanno in questa dimensione astrologica? I cittadini sono come la materia oscura, c’è ma non si vede, conta ma non conta, vota ma non esprime preferenze, paga le tasse ma non riceve niente in cambio. Il firmamento del baraccone statale, parastatale e a partecipazione statale, è l’Olimpo ove gli dei immortali vivono in un mondo a parte e gli uomini mortali e imperfetti, subiscono gli umori e le ire degli dei, unici protagonisti, artefici e interpreti della realtà. A noi non resta che alzare gli occhi al cielo e invocare una supplica, oppure consultare l’oroscopo per conoscere dalle stelle che destino ci aspetta.
Postato da: F. Marillo | 10.07.07 11:34
…centro.
L’Italia è divisa in tre
Per effetto della nascita del nuovo agglomerato politico del PD, a sinistra come a destra, si apprestano a nascere nuove conformazioni che senza la costituzione del Partito Democratico non sarebbero mai nate: sinistra democratica, casa rossa, cosa nera, fusione nella casa comune fra FI, UDC e AN, ecc.
Non so per quali leggi fisiche avvengono questi terremoti galattici, ma sicuramente sorgono per un insieme di fattori interni che assecondano quelli esterni reimpostandosi e riadattandosi a seconda dei tempi, rimodellandosi sempre con la stessa materia prima.
Il big bang di Tangentopoli spostò a destra il dio DC e, palesando la sua vera identità, creò FI e AN. (Come mai il vecchio pentapartito di “centrosinistra” ha formato una destra così corposa? Forse perché si adottava l’ideologia di sinistra quando si trattava di “proteggere” l’apparato statale legato direttamente e indirettamente ai partiti perseguendo un “socialismo” autoreferenziale, mentre il liberismo o libertinismo di destra veniva adottato nei confronti dei cittadini inerti fuori da legami politici, ecc.)
Il resto del pentapartito si agglomerò al centro e il PSI si frantumò in una nube intergalattica che si sparse lungo tutto l’arco del parlamento. Gli ex socialisti veri, i viola, quelli che se si attenevano fedelmente all’ideologia socialista dovevano sedersi a sinistra dei comunisti, si trovano ora a contrattare il loro appoggio nel coagulo della Sinistra Democratica rivendicando, secondo il vecchio sistema proporzionale, le loro posizioni insindacabili di minoranza che “conta”.
Impongono agli alleati di abbandonare per sempre il richiamo al comunismo (rosso) vecchia maniera in favore del socialismo (viola) agganciato al socialismo europeo. Una mossa spudorata da prima repubblica: passare da minoranza a maggioranza.
Ciò si spiega molto più verosimilmente, secondo le leggi della fisica, che l’attrazione della destra esercita una forza così potente da influenzare perfino la costituzione della nuova galassia di sinistra “radicale” attirandola al centro, anzi no, a destra.
Andando ad analizzare gli equilibri a destra ci si accorge che: 1) la Lega è un partito separatista, alternativo al sistema e populista, e la sua naturale connotazione non può che trovarsi all’estrema destra;
2) Forza Italia per me è ancora un mistero ideologico. Il partito azienda ha sempre fatto una politica ad aziendam nell’interesse di una ristretta classe dirigente. …Continua
Postato da: F. Marillo | 10.07.07 11:29
L’attrazione dei corpi celesti nell’universo politico italiano
Il soggetto politico staccatosi dal vecchio PCI (PDS) è scivolato lentamente ed inesorabilmente, sempre più verso il centro. Quel partito “in via di definizione” è andato via via trasformandosi (PCI, PDS, DS, PD) e trasferendosi nell’area moderata acquisendo fisionomie incerte e cangianti. Come attratto da una potente calamita si appresta a saldarsi con la Margherita che come un vortice spaziale catalizza ogni sorta di materia moderata e pseudomoderata.
Sin dall’inizio ho seguito con interesse la trasmigrazione del partito di D’Alema. Mi aspettavo che ad un certo punto avrebbe trovato la sua collocazione ideale ovvero, che il “processo in via di definizione” sarebbe approdato su posizioni socialdemocratiche, più social che democratiche.
Con mio stupore, con la costituzione del Partito Democratico, ho notato un fatto curioso che non mi aspettavo: la fusione al centro ha spaccato i DS privandoli della componente più “comunista”, approdando scremati nell’area centrista come risucchiati da un buco nero.
Secondo la mia interpretazione, i partiti, le coalizioni e i partitini che si trovano in parlamento si comportano come i corpi celesti, si attraggono uno con l‘altro, si fondono o si dividono, dipende dalle forze gravitazionali che agiscono in quel momento. Il corpo con la massa maggiore finisce per avere ragione del corpo con la massa minore.
Ebbene, come mai la Margherita (10%) con un peso elettorale di gran lunga minore rispetto ai DS (17%), abbia esercitato una “forza” cosi grande da provocare una scissione e far precipitare una parte dei DS in un'altra “galassia” che, a sua volta, e per effetto dello stravolgimento intergalattico, finisce per compattarsi con altri pianeti della sinistra.
Per la legge della fisica, la Margherita avrebbe dovuto spostarsi a sinistra magari perdendo qualche petalo ma ciò non è avvenuto. L’unico flebile effetto esercitato dalla “massa” diessina nell’universo politico italiano, se pur avviluppato intorno al forte punto gravitazionale prodiano-democristiano, ulivista, è stato quello di attrarre a “sinistra” Follini, proveniente dall’altro ammasso stellare che, peraltro, si è fermato in mezzo in equilibrio geostazionario. Ed è proprio qui il punto, l’anomalia, il centro del centro-sinistra ha tenuto e trascinato a se gli altri grazie all’enorme influsso della destra che in virtù del suo “pesante” estremismo attrae la Margherita inchiodandola al.. continua
Postato da: F. Marillo | 10.07.07 11:24
PERilBENEdiTUTTI se sono SAVIO ascoltatemi e sostenetemi, se sono MATTO internatemi ma fatte LARGOaiGIOVANI LIBERI e senza NODI perchè loro sono l' UNICA nostra SPERANZA per crere un mondo D'AMORE LIBERO e di PACE.
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:13
ERCOLE fortemente preoccupato nel vedere PROMETEO lamentarsi inchinato da sembrare quasi seduto con le mani che tengono la testa e con i gomiti che poggiano sulle ginocchia facendola ondeggiare in senso negativo e gridando ripeteva cosa ho fatto cosa ho fatto. ERCOLE avvicinatosi a PROMETEO con dei leggeri colpi di mano sulle spalle gli chiede, dimmi cosa è che ti preoccupa c'è qualcosa che io posso fare ?. PROMETEO sollevando la testa e mettendosi in posizione dritta e asciugando le lacrime con il dito incomincia a parlare. ERCOLE salvatore mio non lo Vedi cosa accade questo mondo sta per scoppiare e mia è la colpa perchè il FUOCO che agli DEI ho rubato e agli uomini ho voluto dare e diffonderlo in forma di calore UMANO che sono la FONTE dei VALORI. Io ho insegnato per diffonderlo in forma di caldo torpore che dal cuore poi lo trasmetti con amore e usare PERilBENEdiTUTTI. Non lo posso sopportare come può degenerare il VALORE dell'AMORE come possa l'UOMO sopraffare e arrivare a STERMINARE un proprio simile indifeso. Io non riesco ad accettare che nel nome del progresso un popolo debole e inerme lo devi annientare. Questo non è ciò che DIO vuole. Cosa è che posso fare per FERMARE questa catastrofe MONDIALE questi mostri disumani che costruiscono le BOMBE NUCLEARI e continuano a proliferare per continuare a dominare. Anche ATLANTE mio fratello si lamenta è condannato da troppo tempo a reggere il mondo sulle spalle. Qualcosa bisogna fare prima che diventi incandescente e gli scappi dalle mani. Troppe sono le guerre e son la vera causa del surriscaldamento ma questi esseri dementi non le vogliono fermare. MIA è la colpa e non sò che cosa fare perchè io conosco solo il BENE ma c'è questo essere crudele che del FUOCO si è impossessato. Dimmi ERCOLE che mi vuoi AIUTARE dimmi che un altra FATICA la puoi affrontare e tu c'è la puoi fare. Non lasciarmi nel tormento tu mi ai salvato già una volta ti prego non mi abbandonare. ERCOLE silenzioso e guardando PROMETEO dentro le palle degli occhi lo interrompe e gli pronuncia è una cosa che si può fare e sarà la mia (TREDICESIMA FATICA) ma ho bisogno di tutti ma veramente TUTTI i tuoi fedeli e migliori ALLIEVI voglio i più GRANDI perchè si tratta del destino del MONDO e stiamo parlando del volere di DIO unico padrone assoluto di TUTTO ciò che nella terra esiste.(Leggi segue 2)
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:12
(segue 2) Vedo anche io quel che accade nella TERRA e ormai è tutto da rifare i serpenti tentatori dei BAMBINI son tornati, c'è il leone del del BARBARO SISTEMA, c'è di nuovo il mostro che ha tante teste, poi vedo la montagna di sudiciume della Campania che non riescono a smaltire e mi ricordano il letamaio delle STALLE di AUGIA. Bisogna FERMARE anche lo stormo di artigli e di annientatoti di uomini e bambini che tanto mi ricordano il lago di STINFALO e le giumente di DIOMEDE. Ma per tuo fratello ATLANTE questa volta niente trucchi delle mele d'oro delle NINFE ESPERIDI non si può più lasciare il mondo solo nelle sue mani, bisogna assolutamente trovare qualcuno, PROMETEO interrompendo ERCOLE gli dice sono più che convinto che JOSTO (i giovani di oggi) il figlio di AMSICORA di RASTUeMESU è il mio devoto e tra i migliori allievi mi daranno una mano. So che da tempo JOSTO e dedito ad apprendere e imparare i libri della (PAZIENTE ATTESA) che sono i libri dei VALORI che dicono LARGOaiGIOVANI i VALORI che io ho divulgato a tutti i popoli dei VJINOS. Ci sarà anche ALESSANDRO che io personalmente ho consegnato le catene della purezza che ha sua volta ad AMSICORA ha consegnato, loro sono già pronti e ASPETTANO il SEGNALE. Fra poco si riuniranno tutti i GRANDI a RASTUeMESU per preparare le nuove strategie. Riprendendo la parola ERCOLE gli dice, fai sapere che ci sarò anche io perchè questa è una FATICA veramente importante che non bisogna assolutamente mancare perchè anche io voglio essere personalmente presente perchè la voglio ELENCARE come la mia TREDICESIMA FATICA la più GRANDE e la più IMPORTANTE il futuro del mondo, ma col contributo dei più GRANDI, sè con le CATENE della PUREZZA riuscirà ah imbragare le COLONNE io darò una mano per sollevarle e finalmente saranno QUATTRO e definiranno finalmente i CONFINI del MONDO dando la LUCE al TEMPIO sede della MITICA ATLANTIDE. E dare inizio alla ARMONIOSA convivenza del popolo unico in un MONDO LIBERO e di PACE e portare a termine ciò che VUOLE DIO un MONDO d'AMORE. Questo racconto è frutto di MitologiRealFantasia suggerito da un destino che nessuno di noi può esimersi. CREDICI e tutto si può REALIZZARE.
Postato da: Mario Flore | 10.07.07 10:10
Habemus papam.
Era ora! Finalmente un leader con gli attributi.
Il Divo Walter, cooptato dai suoi a guidare la Nuova Formazione Politica che sarà la Soluzione ai Problemi ha espresso la Sua Opinione: bisogna cominciare dal sistema elettorale, quello di adesso fa schifo, e bisogna appoggiare assolutamente il referendum, è cosa buona e giusta.
Questo è un piccolo assaggio: vedrete come interverrà all'ONU per il riscaldamento globale e come gliela canterà a Bush per l'Iraq, senza se e senza ma.
Però lui non firma, per tenere conto delle diverse sensibilità del movimento che è chiamato a "guidare" (???).
Ieri sera sono stato in pizzeria, a mia moglie sarebbe piaciuto accompagnarla col vino, a mia figlia con una Coca Cola; io mi sono sgolato in tutti i modi per spiegare al cameriere che con la pizza bisogna bere assolutamente la birra, è indispensabile.
Tuttavia, per non offendere le diverse opinioni delle mie donne, non potevo ordinare da bere; anche loro sono rimaste a secco, per lo stesso motivo.
Mia figlia, inconsapevole del rispetto delle opinioni altrui, guardava con invidia ad un tavolo vicino una sua coetanea, che invece beveva irresponsabilmente una Coca.
Non ho osato dirle che suo padre, che stava addentando una quattro stagioni innaffiandola con la Peroni, è un vecchio fascista che fino al '92 votava Craxi.
Postato da: renzo elle | 10.07.07 01:40
L'Italia una GRANDE Nazione ORMA CENTRALE della storia MONDIALE, diffusore dei VALORI umani e cristiani ormai fermi e legati dai NODI del barbaro SISTEMA. Chì onestamente si vuole dissentire e vuole parlare non lo può fare perchè subito c'è pronto chi non glielo lascia dire. I segreti non si possono divulgare, NOI non possiamo permettere che il popolo sappia e conosca i nostri AFFARI e NOI li dobbiamo tutelare perchè questo compito rientra nel progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg e dobbiamo assolutamente rispettare e sottostare per non TURBARE il volere di chi controlla e decide l'equilibrio dell'AFFARE GLOBALE. Il popolo deve stare zitto e pagare quello che NOI riteniamo che devono dare e gli ANNI che devono lavorare. NOI siamo la CASTA PADRONA e dobbiamo COMANDARE e decidere chi deve GOVERNARE. A noi del popolo una sola cosa ci rimane da fare PERilBENEdiTUTTI faciamo LARGOaiGIOVANI LIBERI senza NODI e mandiamoli TUTTI a CASA.
Postato da: Mario Flore | 09.07.07 11:29
PERilBENEdiTUTTI dobbiamo dire NO all' OSCURANTISMO POLITCO e CULTURALE. UOMO LIBERO che libero non sei, Libertà è la piu alta e nobile delle parole che al mondo esista. Una parola in qui nessuno può speculare. LIBERO è chi esprime una opinione senza essere censurato. LIBERO è uno che accetta il giudizio. LIBERO è uno che non ha (PADRONI). LIBERO è un giornale che rispeta i VALORI. LIBERO è un BLOG dove c'è spazio per tutti gli articoli. LIBERO è un giornalista che pubblica la notizia. LIBERO è chi e libero veramente e non à paura di esporsi. LIBERO è chi prende posizioni di condanna contro gli errori. LIBERO se non sei libero liberati del nome LIBERO. Liberi LIBERATEVI dagli editori che non vi danno Libertà di agire. LIBERO è un popolo che non deve SOTTOSTARE. UN popolo è LIBERO quando è SOVRANO. LIBERA è la Nazione che si lega ai NODI del BARBARO SISTEMA. Se la Libertà viene privata di essere LIBERA è DITTATURA. Se fermi la Libertà non sei un UOMO LIBERO, sei solo una misera creatura che AH paura della Libertà. LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI che PERilBENEdiTUTTI vogliono creare un mondo senza NODI, LIBERO e di PACE.
Postato da: Mario Flore | 08.07.07 11:46
Quando si nega la libertà di pensiero diventa la negazione per creare un mondo LIBERO e di PACE (FERMIAMO i Cyborg i moderni Androidi esseri indistinguibili e simili all'essere UMANO. INDIVIDUI privi di ogni VALORE attenti sostenitori agli AFFARI tutori e difensori dei NODI per i loro TORNACONTO) FERMIAMOLI prima che il MONDO ESPLODA.
PERilBENEdiTUTTI bisogna CAMBIARE e fare LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI del BARBARO SISTEMA della LOBBYCRAZIA Italiana DOMINATA dalla CASTA PADRONA
Nessun altro dolore può dare la gioia a una donna che stà per dare la VITA. AUGURI a tutte le donne INCINTE del MONDO. PERilBENEdiTUTTI fate l'AMORE (con i vostri mariti) e moltiplicatevi.
Postato da: Mario Flore | 08.07.07 08:50
Cyborg i moderni Androidi esseri indistinguibili e simili all'essere UMANO. NODI assicurati, destinati e intellettualmente predisposti e modificati al servizio della CASTA PADRONA dell' Ordine Mondiale del Gruppo Bilderberg. Sordi e ciechi, assenti ai lamenti dei popoli del mondo ma attenti agli AFFARI (GUERRE) dei loro TORNACONTO. L' Italia non può assolutamente sottostare, lasciarsi accorpare e soggiogare da questo barbaro globale SISTEMA. PERilBENEdiTUTTI giovani TALENTI rimanete LIBERI dai NODI e siate UNITI e COESI rispettando le regole dei VALORI aspettando il SEGNALE per costruire un mondo d'AMORE LIBERO e di PACE. Che governi la Destra o governi la Sinistra c'è poco da sperare e tanto meno credere agli ANNODATI LEADER perchè noi popolo dobbiamo sempre subire e pagare. Fermiamo i Cyborg questi moderni Androidi e facciamo LARGOaiGIOVANI TALENTI che PERilBENEdiTUTTI interrompano il DISUMANO progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg prima che il MONDO ESPLODA.
Postato da: Mario Flore | 08.07.07 06:49
L' obiettivo reale è spiegare
L'ANOMALIA ITALIANA, o come vincere con le frodi la bravura: la storia di un popolo che, barricandosi dietro il mito di una diversità inventata, ha nascosto, e continua a nascondere, le pagine più buie di una storia iniziata secoli fa.
Sono ancora fin troppo fresche le famose parole del Principe di Salina a Chevalley:
"Caro Chevalley: i Siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti: la loro vanità è più forte della loro miseria; ogni intromissione di estranei sia per origine sia anche, se si tratta di Siciliani, per indipendenza di spirito, sconvolge il loro vaneggiare di raggiunta compiutezza, rischia di turbare la loro compiaciuta attesa del nulla; calpestati da una diecina di popoli differenti essi credono di avere un passato imperiale che dà loro diritto a funerali sontuosi."
Perché
INFORMARE CORRETTAMENTE VUOL GIÀ DIRE CAMBIARE
Il mio sito è aperto a tutti ... :-)
NO AL COMUNSIMO
NO AL FASCISMO
NO AL RAZZISMO
NO AI MITI E LEGGENDE
NO AI SANTONI (NIENTE GURU :-)
NO AL MALCOSTUME
NO AGLI SPRECHI
In poche parole
NO ALLE PANZANE.
Una raccolta di ciò che hanno scritto centinaia di autori italiani …
http://new-italy.net/
Postato da: Hugo Kolion | 07.07.07 11:09
DOVEROSO per non dimenticare e per non essere TRADITI noi OPERAI unica e vera LINFA della Economia Italiana che abbiamo creduto nelle promesse della classe politica più vicina alle categorie deboli e indifese. La mancanza del rispetto del programma ci porta a una seria riflessione. Se non verrà abrogata la legge Biagi, Umiliante per i lavoratori e Discredito per l'impresa che ONESTAMENTE LAVORANO. Non fà certo vanto alla Nazione Italiana diventata GRANDE potenza economica. Non per aver vinto la STUPIDA GUERRA DEI MILLE MORTI chiesta e fatta per sedersi tra i GRANDI (i morti furono 443000 solo in Italia ) ma grazie al sacrificio delle risorse umane degli anni 45/60 oggi le classi più penalizzate. Dalle nostre fatiche si sono pagati i debiti di GUERRA PERSA, abbiamo ricostruito asili, scuole, città, fabbriche e quanto altro esista in ITALIA il nostro STATO la nostra PATRIA. E voi politici ci volete togliere TUTTO. Ma noi OPERAI vi RIPETIAMO LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI andate a casa perchè noi ancora fanciulli ci siamo rimboccati le maniche, garantito il vostro IPERBOLICO ingiusto VITALIZIO e la pensione agli invalidi della STUPIDA GUERRA, agli invalidi civili, e pagato le vergognose BEBYPENSIONI dei vostri RACCOMANDATI. Scioperato per la conquista dei diritti che oggi a causa vostra abbiamo perso. La perdita di tantissimi lavoratori MORTI per le precarie VOLUTE condizioni di sicurezza. La trasformazione a beneficio della CASTA PADRONA e con grande riduzione occupativa solo a favore della LOBBYCRAZIA legata ai NODI del BARBARO SISTEMA. Grazie a noi l'Italia oggi è una potenza economica con una classe politica (TUTTI COMPRESI) che ci hanno tolto il TFR, non ci garantiscono la pensione e ci vogliono togliere TUTTI i diritti. Cosa altro volete, ci rimane solo la VITA. VERGOGNATEVI e fatte LARGOaiGIOVANI che PERilBENEdiTUTTI faranno il NUOVO LIBERO SISTEMA.
Postato da: Mario Flore | 06.07.07 00:50
"Qual è" si scrive senza apostrofo!
Postato da: Giuseppe Calaretti | 05.07.07 14:56
PREMETTO che la Risonanza della SIGLA con CDL è puramente casuale. Finchè in Italia esisterà la Casta Dei Ladroni noi popolo onesto saremo sempre SCIPPATI e DERUBATI. PERilBENEdiTUTTI ARRESTATELI.
DISORDINE ideologico del Sig. Berlusconi questa non è la macchietta della dottoressa Annunziata, codesta è una enorme chiazza LA SINISTRA SONO IO il NUOVO. Grande veramente Grande indelebile direi. Adesso si che il POPOLO SFORZA a capire quale binario deve prendere Destra o Sinistra, secondo me ALT e ASPETTA. Ascolti la mia Cassandra: nomini il suo o la sua erede per tranquillizare la CDL ma sopratutto la CASTA, si lasci giudicare dai Giudici. Il meglio dell'Ordine dei suoi Avvocati sono all'altezza di renderlo LIBERO. Rinunci all'editoria e le reti televisive. Sciolga i NODI e si riposi lasci che si costruisca veramente la VERA e LIBERA DEMOCRAZIA in Italia, visto che tutto stà andando a incomprensibili comportamenti Incostituzionali se non si rispettano i VALORI delle regole e dei PROGRAMMI. Mi dia retta molli e venga a RASTUeMESU SARaiDEGNA sede del TEMPIO a riposarsi. Chiuda la sua campagna politica alla GRANDE dicendo LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI Grazie Sig.Silvio B.
Postato da: Mario Flore | 05.07.07 08:03
EGO, Silvio Berlusconi il NUOVO SOMMO sono IO: Sono ottimista lo ha detto il leader di Forza Italia, il Sig. Silvio B. un uomo si pesa per quello che ha fatto nella vita (non dimentichi anche quello che dice in modo ROZZO ma secondo LEI efficace). Non è importante essere giovani o vecchi, occorre avere buone idee (io confermo Senza ombra di dubbio quando le cose fatte sono PERilBENEdiTUTTI e non per aumentare la sola sua GRANDEZZA personale) confrontiamo quello che ho fatto IO e quello che hanno fatto gli altri.(Mi scusi Sig. Silvio B. non mi risulta che LEI abbia concesso spazio nella CDL con chì si vuole paragonare, stava per farlo ma vedo che non vuole più mollare per LEI il leader di una coalizione è colui che ha più voti,(qui bisogna darle ragione LEI per ADESSO è il MASSIMO) il resto è solo poesia. Ho capito che LEI parla della sinistra radicale che tiene il governo in ostaggio che non fanno niente in politica estera e nel sociale. Io M.F. insisto nel dirle non dimentichi il programma pre eletorale promesso nelle primarie comprese (1 EURO) da TUTTA la coalizione dell' Unione di Sinistra, NO alla guerra NO a legge Biagi NO scalini e scalone per la pensione in fine Lavoro e LARGOaiGIOVANI si ricorda questi sono i VALORI promessi e che hanno portato la SINISTRA a governare. e adesso il popolo non lo puoi INGANNARE come qualcuno in politica molto bene sà fare). Ma per LEI Sig. Silvio B. Lo Stato non può abdicare dall'uso della forza di fronte a estremisti irresponsabili (insoma lei aprova certi metodi come quelli del G8-Genova). LEI dice per ragioni ideologiche perchè se lo Stato rinuncia alla forza si autodelegittima LEI punta l'indice contro la sinistra estrema che individua nei blocchi stradali una piena espressione di democrazia diretta.( Io M.F. le dico che l'estremismo distruttivo e improdutivo è sempre da condannare preferisco il neocapo della Polizia Dr. Manganelli che sogna stadi senza polizia AUGURI da parte mia e spero da tutta la Sinistra ONESTA (Leggi segue 2)
Postato da: Mario Flore | 04.07.07 08:36
(segue 2) Buon lavoro per il suo NOBILE impegno Dr. Antonio Manganelli con la speranza che riesca a costruire una Italia di Avvocati e legali unici DISOCUPATI, sono bravi e faranno altro). Per carità il nuovo sono IO dice Sig. Silvio B. ma io M.F. le do ragione quando LEI dice che ci vuole un ricambio generazionale anche nella Cdl dopo il probabile avvento dell'Onorevole Veltroni. LEI in politica da 12 anni, Veltroni da 31 (forse è meglio se tutti e due fatte LARGOaiGIOVANI veramente nuovi e abili TALENTI che lavorino PERilBENEdiTUTTI e dell'Italia Intera e non per ragioni di CASTA PADRONA e, ho, di PARTITO di apartenenza). Sig. Silvio B. Non tocchiamo il NODO della CHIESA che lei dice sotto attacco da parte della sinistra estrema che vorrebbe la Chiesa del silenzio LEI vada alla manifestazione contro le persecuzioni di cristiani in Medio Oriente e per la libertà di religione nel mondo (una cosa NOBILE e giusta lo dovrebbero fare tutti limitandosi a pregare e rispettare le REGOLE e i VALORI di tutte le RELIGIONI catolica compresa che dicono non ammazzare perchè nessuna guerra è SANTA, rispetatevi, perdonate, amatevi e moltiplicatevi per essere un popolo UNICO e di PACE). Non dimentichi di andare anche a visitare il neopresidente francese Nicolas Sarkozy lui lo aspeta la sua prima telefonata e stata per LEI si ricorda che lo ha raccontato la prima telefonata è stata per me e mi ha detto adesso ti aspettiamo. Sig. Silvio B. VADA e non dimentichi di mandare LEI una lettere a quella veramente PAZIENTE e SAGGIA donna di sua moglie la Signora Veronica Lario scrivendo a caratteri cubitali PERilBENEdiTUTTI lascio la politica e mi dedico alla famiglia e a te Veronica prima che il popolo Italiano mi ci mandi ma da vero a quel paese perchè l'Italia HA bisogno di qualcosa veramente NUOVO.
Postato da: Mario Flore | 04.07.07 08:35
La domanda non fatta dall'Eco di Bergamo:
EdB: Perché l'Italia dei Valori non ha aderito ancora al PROTOCOLLO C3?
ADP: ......... mumble .... mumble ...... Non c'è una domanda di riserva?
www.protc3.org
Postato da: ASSOCIAZIONE PROTOCOLLO C3 | 03.07.07 21:57
Lo ha detto il Rozzo ma efficace Sig. Silvio B. Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche. Mantenere lo scalone è già poco immaginiamoci come possano quelli che lavorano andare in pensione, come adesso, a 57 anni e mantenere una popolazione anziana fino a 120 anni. (per la CASTA PADRONA noi dobbiamo faticare per tutta la VITA). E' emerso che almeno 5 milioni di persone sono pronte a tornare a Roma per chiedere di tornare alla volontà popolare. (Io Scommetto che vuole parlare oltre due minuti e mezzo) Perchè secondo LUI Sig. Silvio B. in questo LASSO di tempo non ah ancora trovato il periodo e tempo giusto per spiegare agli ITALIANI (gran parte COG.....parole sue) il suo programma (secondo mè gli và bene tutto c'iò che è per il suo tornaconto) non certo PERilBENEdiTUTTI gli Italiani ONESTI che pagano le tasse con sacrificio guadagnato dal lavoro del proprio sudore. Ma per dirci che fin ora ha risposto solo alle STRONZATE del Presidente Prodi.
Postato da: Mario Flore | 03.07.07 07:31
Egregio dott. Di Pietro,
io perso che ella e il suo partito "L'Italia dei Valori" siano un riferimento a tutta la politica italiana e che, come tale, non debbano confluire in nessuna altra posizione politica attuale in quanto NON corrispondente ai requisiti che tutti gli Italiani onesti vogliono dalla politica e che attualmente solo ella e il suo partito, esprimono.
La ringrazio di esistere e vada avanti per la sua strada.
Cordialità sincere.
Postato da: Stefano | 02.07.07 17:06
IL compromesso corrisponde al NODO il NODO risponde al perenne vincolo di non poter MAI dire questo non lo posso fare. Se vuoi essere veramente LIBERO ripudia le condizioni del NODO. Ogni uomo deve essere LIBERO di pensare, di agire e parlare senza vincoli e condizioni. Deve essere responsabile delle proprie azioni e le parole che dice rispettando le regole dei VALORI dell'Etica e la Morale. PERilBENEdiTUTTI Voi Giovani siete la speranza PREPARATEVI e tenetevi LIBERI dai NODI osservanti dei VALORI per costruire un MONDO d'Amore Libero e di Pace. LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI organizatevi aspetando il SEGNALE della SVOLTA per dare inizio al TEMPIO di un NUOVO, LIBERO SISTEMA senza vincoli dei NODI. Oblighatevi e Impegniatevi ad essere semplici, gentili, umili e modesti perchè sè volete si può realizare e RIUSCIRE con SEMPLICE costrutiva ARMONIA. VOI GIOVANI TALENTI siete la SPERANZA.
Postato da: Mario Flore | 02.07.07 08:22
Libertà è il VALORE che il popolo deve pretendere dalla stampa e non lasciare campo libero all'inquinamento silenzioso e sotterraneo dell'invadente NODO di chì CASTA PADRONA dei media vuole minare il tradizionale rapporto tra il giornalista e il lettore. Basta con la stampa in mano ai PARTITI POLITICI e allo strapotere economico che condizionano la notizia e controllano la libertà di stampa. Basta LIBERIAMO la stampa dai NODI, battiamoci contro lo sfrutamento e il precariato di settore. Muoviamoci ma la stampa deve ESSERE assolutamente LIBERA. LARGOaiGIOVANI giornalisti LIBERI e senza NODI che PERilBENEdiTUTTI possano liberamente pubblicare e dare la notizia in modo IMPARZIALE rispettando i VALORI di Etica e Morale. Noi popolo dobbiamo dare un contributo per costruire un giornale LIBERO e senza NODI PERilBENEdiTUTTI prepariamoci perchè questo si può fare dando tutti un piccolo tributo PENSIAMOCI.
Postato da: Mario Flore | 01.07.07 08:56
ENTRIAMO NEL PARTITO DEMOCRATICO CON UNA CORRENTE LEGALISTA E DI PIETRO SI CANDITI A SEGRETARIO DEL P.D
Postato da: giovanni romaniello | 30.06.07 13:28
DI PIETRO SEGRETARIO DEL P,D CON UNA CORRENTE LEGALITARIA
Postato da: giovanni romaniello | 30.06.07 13:25
Questa intervista la trovo agghiacciante, non da Di Pietro, mi sembra un inquietante apertura alla destra.
la solita critica sterile in stile Prosperini al movimento new global
Postato da: Francesco Bianchi | 29.06.07 19:03
Marx, Pol Pot e il popolo di Seattle
di Guglielmo Piombini
da Ideazione (http://www.ideazione.com/), 25 aprile 2002
I veri marxisti? Stanno con l'Occidente, sono favorevoli alla globalizzazione, e non hanno niente in comune con i rivoluzionari terzomondisti e pauperisti della sinistra di oggi. La tesi dello storico Aurelio Lepre è di quelle che fanno sobbalzare sulla sedia non solo i marxisti, ma anche i loro avversari. L'uguaglianza nella miseria tipica dei socialismi asiatici o africani, spiega Lepre, è estranea alla visione di Marx ed Engels, per i quali il comunismo avrebbe dovuto affermarsi nelle nazioni industrialmente più avanzate. La rivoluzione comunista, invece, ha seguito la strada opposta, dilagando in paesi sempre più poveri ed arretrati: Russia, Cina, Cuba, Vietnam, Cambogia. Queste esperienze contraddicono non solo il carattere eurocentrico della dottrina marxiana, ma anche l'idea secondo cui il massimo sviluppo della produzione rappresenta l'indispensabile condizione di partenza per l'avvento del comunismo. A prima vista questa tesi - che gli orrori del comunismo non vanno messi in relazione con la teoria elaborata dagli autori del Manifesto del partito comunista - non sembra particolarmente innovativa: è stata il leit-motiv degli intellettuali di sinistra nelle polemiche che hanno seguito la pubblicazione del Libro Nero del Comunismo. L'autore però, ed è questo l'aspetto originale del libro, richiamandosi all'insegnamento di Marx condanna non solo il passato della sinistra, ma anche il presente, in particolar modo quello impersonato dal confuso e velleitario "popolo di Seattle".
http://new-italy.net/la-storia-da-rifare/marx-pol-pot-e-il-popolo-di-seattle/
Postato da: Hugo Kolion | 30.06.07 11:12
Postato da: Proof MILL | 27.06.07 21:24
FRUSTRATO? Perchè sarei frustrato? Perchè perdo del tempo a leggere le balle e le fregnacce che il Prof-of-my-boots scrive?
LEI deve avere proprio una grande opinione di sè, se pensa che io mi preoccupi per ciò che scrive uno come lei!
"Ex elettore fascista dell'MSI fino alla scesa in campo di BERLUSCONI"
MAI votato MSI. Quindi :=======> BALLA N. 1
"oppositore dei LIBERAL" =======> BALLA N. 2:
IO sono liberale, non chi berluscoreggia quelli che violano il mercato, come fa lei!
Di Pietro, poi, non si è convertito a niente!
P.S.: sempre convinto che al Berlusca sia arrivato il famoso avviso di Garanzia o ha deciso - una volta tanto - di perdere un pò di tempo PER INFORMARSI?
Perchè, guardi, glielo dico per il suo bene, mi sembra lei abbia il vizio di SPARARLE SENZA CONOSCERE!
Postato da: Massimo Baroncini | 29.06.07 21:35
Questa intervista la trovo agghiacciante, non da Di Pietro, mi sembra un inquietante apertura alla destra.
la solita critica sterile in stile Prosperini al movimento new global (già in netto calo) con cui viene limitata un associazione comprendente parte del mondo cattolico e missionario (la rete lilliput è stata pensata in parte da Padre Zanotelli) e guidata da soggetti colti ed onesti come Agnoletto, ad una banda di spacca vetrine che predica marx e la lotta di classe. Consiglio al Ministro Di Pietro di leggere NoLogo e verificare quanto centri con lo Stalinismo ...mi spiego ora la posizione contraria sulla commissione di inchiesta sui fatti di Genova(io accetto anche possa avere idee molto più a destra di me ma l'ho votato perchè pensavo che credesse nel valore della giustizia), ma volevo ricordare al ministro che tale posizione la sta condividendo con Mastella e che ci sono video, foto, ed anche l'ultima trasmissione di Minoli con registrazioni audio che fanno luce su quanto accaduto e rendono inammissibile l'ignoranza, volevo anche ricordargli che se anche tale movimento non è composto e rappresentato solo da Caruso (che non ho mai sopportato nemmeno io) e che invece è da illusi pensare che Forza Italia non sia solo Berlusconi.
Non credo inoltre che Franca Rame condivida queste sue posizioni.
Peccato perchè dopo aver chiacchierato con un giovane ds iscritto, mi sentivo così soddisfatto del mio voto a Di Pietro... spero che ragioni su quanto dichiarato e motivi effettivamente quanto da lui detto!
Anche sulla necessità di eliminazione dei partiti minori non condivido tali posizioni. Ma dove crede di trovare spazio, se il ministro entrasse a far parte di un grande partito di destra o di sinistra dovrebbe poi chinare la testa ed imparare a dire sì a tutto, perchè non può esistere contestazione ne dialogo costruttivo.
Postato da: Francesco Bianchi | 29.06.07 19:03
Egr. Ministro,
come il Partigiano, non ho ancora capito la Vs. posizione riguardo al PD.
Dovrebbe essere chiaro e diretto: SI, NO, DENTRO, FUORI.
Ci faccia capire bene la sua posizione...
Comunque un'idea me la sono fatta. Anche se lei non lo dice apertamente è per il PD.
Quello che però non capisco è perchè non lavora da dentro...
E poi mi vien da pensare la seguente: se non nel PD, dove?
Postato da: Giuseppe Baudo | 29.06.07 18:03
Egr. Ministro,
come il Partigiano, non ho ancora capito la Vs. posizione riguardo al PD.
Dovrebbe essere chiaro e diretto: SI, NO, DENTRO, FUORI.
Ci faccia capire bene la sua posizione...
Comunque un'idea me la sono fatta. Anche se lei non lo dice apertamente è per il PD.
Quello che però non capisco è perchè non lavora da dentro...
E poi mi vien da pensare la seguente: se non nel PD, dove?
Postato da: Gisuseppe Baudo | 29.06.07 18:02
MA COSA VUOLE CAMBIARE CON VELTRONI?
PER FAVORE SIAMO SERI...VELTRONI NON E' IL NUOVO MA VECCHIO VECCHISSIMO POLITICO CHE FA UN DISCORSO GENREICO, BUONISTA PIENO DI SANTI PRINCIPI, CONDIVISIBILE CON QUALSIASI REGIME...FANFALUCHE PER CREDULONI...MANDATELO AL GOVERNO E POI VI ACCORGERETE QUANTO E' BRAVO, BUONO VELTRONI...POSSIBILE CHE L'ITALIANO NON VOGLIA CAPIRE CHE FIN TANTO CHE LA CLASSE POLITICA E' QUESTA DESTRE SINISTRA SETSSA COSA, NON POTRA' CAMBIARE NULLA. QUELLO CHE CI STATTO FACENDO VEDERE E' LA RIEDIZIONE DEL GIOCO DEI BUSSOLOTTI CONDITO DA NOTIZIE DEPISTANTI DISTRUBUITE SAPIENTEMENTE DAI MEDIA CHE SONO PILOTATI DAI POLITICI E DAI POTENTI.
TUTTO QUELLO CHE VEDIAMO E' FALSO E APPARENTE, VIRTUALE MA LA VERITA' LA VEDIAMO QUANDO PRENDIAMO LO STIPENDIO E ANDIAMO A FARE LA SPESA, QUANDO I NOTRI FIGLI NON TROVANO CASA E LAVORO E NEI DEBITI CHE L'ITALIANO CONTRAE. GUARDATE QUANTE OFFERTE DI INDEBITAMENTO RATEALE CI SONO IN GIRO... PRIMA DELL'EUROE ERA COSì?? CREDULONI!
Postato da: giacomo pigna | 29.06.07 11:38
La legge Biagi ha avvantaggiato solo gli imprenditori trasformando l’Italia dei giovani in Italia del precariato. Il precariato ha raggiunto dimensioni storiche per quantità e sfruttamento giovanile.
Era logico che la classe che evade più il fisco ed è la causa di tutti i mali italiani e che causa una evasione fiscale per cui risulta che imprenditori e commercianti guadagnino come il più povero dei loro dipendenti, si avvantaggiasse ulteriormente con la legge Biagi che è completamente da abolire.
Infatti proprio questi giorni la Confindustria e tutta la classe padronale si è alatamente dichiarata contraria all’abolizione della legge Biagi e si capisce bene il perché.
Oggi la manodopera oltre che precaria in Italia ha un costo molto basso: infatti pensate che questi profittatori pagano uno stipendio in lire trasformato in euro ma vendono i loro prodotti in euro ossia vendono al doppio quello che pagano la metà di manodopera. Un vero schiavismo e l’inizio di una differenziazione sociale con ricchi sempre più ricchi ed opulenti e poveri indebitati fino al collo.
La cosiddetta sinistra e quindi questo governo ha nel programma la modifica di questa nefasta legge che va contro i giovani ma dubito che questo governaccio faccia qualcosa in merito. Vogliono allungare l’età pensionabile e come potranno trovare lavoro i giovani se costringono i vecchi a rimanere a lavoro? Eliminare il precariato e costringere gli imprenditori ad assumere mi sembra il primo atto di ripresa vera altrimenti andranno avanti sempre e solo i potenti che con l’euro hanno incrementato notevolmente le entrate e la malavita perché non ha più problemi di cambio valuta.
Postato da: mario locatelli | 29.06.07 11:29
SCALINI e SCALONE INTOLLERABILE DISUGUAGLIANZA
La Ragione dice nò a scalini e tantomeno allo scalone. E veramente disumano pretendere oltre i 35 anni di contributi a chi svolge lavori di reale fatica. Inaccettabile e vergognoso solo pensare simili proposte di portarlo a 40 anni verso chì e forse non troppo casuale gli tocca questo NOBILE compito sociale dell'affaticante e usurante lavoro pesante. Qualcuno lo deve fare è fuori da ogni dubbio ( e bisogna PREMIARE non AGGRAVARE) e non si può pretendere il decadimento fisico perchè diventa umiliante maltrattamento verso la persona UMANA. Politici, Sindacati e Imprenditori VOI che non conoscete la FATICA usate il buon senso e fatevene una RAGIONE. Lasciate perdere scalini e scalone, considerate 35 anni di contrbuti versati è PERilBENEdiTUTTI e per il RISPETTO della persona UMANA poi mandatelo in PENSIONE. Sè così non fatte sarà sempre un diseguale trattamento per chi lavora negli agi e chi nei disagi creando intollerabile DISUGUAGLIANZA.
Postato da: Mario Flore | 29.06.07 02:10
Egr. Mnistro,
la sua intervista è antecedente a quanto esposto da Veltroni al Lingotto. Veltroni ha presentato un vero e proprio programma in quattro punti del futuro PD. Il progtamma va ora confrontato con quelli che, si spera, verranno presentati da altri aspiranti alla segreteria del futuro partito per poter consentire a chi parteciperà alle primarie del prossimo 14 ottobre di scegliere. L'ostacolo, a mio avviso, sono le liste bloccate, qualora i 45 dovessero optare per questa scelta. In tal caso non parteciperei alle primarie, perchè sono stanco di vedermi davanti le stesse facce che ci hanno portato alla sconfitta del 2001 e ce ne stavano propinando un'altra nel 2006. Va da sè che i programmi vanno riempiti di cose concrete. Spero che il segretario del futuro PD sia all'altezza della situazione. Lei, Di Pietro, dotrebbe smettere di stare alla finestra. Non Le giova. E, a dirla tutta, sono rimasto molto, ma molto perplesso, sul suo intervento sul discorso di Veltroni letto sul quotidiano "La Repubblica".
Postato da: Leopoldo Apa | 28.06.07 21:43
Egregio ADP,
per chi di noi ha la testa nel calciomercato, questo ragionamento non fa una grinza. Analizziamo a grandi linee la storia della nostra repubblica: siamo figli di partigiani, fascisti e qualunquisti.
La politica democratica ha il ruolo di raggiungere un compromesso fra i belligeranti; non si può partire dal presupposto che ci sia qualcuno "illuminato dal Supremo".
Nessuno può partire dal presupposto di essere il "Mosè" che presenta le "leggi dettate dal Supremo". Il Cristo che detta il vangelo.
Nel progetto del Vajont si passò sulla testa di tutti, in nome dello sviluppo e del progresso; è mancato qualcuno che avesse il coraggio di analizzare le denunce delle popolazioni coinvolte e imporre gli opportuni correttivi.
Le conseguenze del disastro che ne derivò fu l'abbandono quasi totale dell'idroelettrica in regioni ricche di acqua, la velocizzazione dei deflussi con l'aggravio di carenza idrica nei periodi siccitosi, sempre più lunghi.
Il governo precedente ha dimostrato che non basta avere abbondaza di numeri per governare saggiamente:
- SONO STATE RIDOTTE LE TASSE! in particolare ai ricchi, perchè la dottrina liberale insegna che sono i ricchi a produrre posti di lavoro e ricchezza. Se eravamo fuori dall'area Euro avremmo subito un paio di svalutazioni: a metà prezzo sarebbero accorsi a comprare da noi.
- Il prezzi sono stati affidati al buon animo dei commercianti: IL MERCATO; per ora non si è posto rimedio e l'oppositore non sta alla tua sinistra.
- E' STATO RIDOTTO IL COSTO DEL LAVORO: l'aumento dei costi di beni e servizi è legato all'inflazione reale, con margini in eccesso; l'aumento degli stipendi è legato all'inflazione "programmata". Il Berlusconi aveva fatto capire le sue intenzioni quando aveva lamentato che, col costo odierno di un giardiniere (di sette anni fa), suo nonno ne pagava sette; era la BELL'EPOQUE: per i ricchi il lusso sfrenato, per il popolo la fame.
- FEDERALISMO FISCALE: nulla!
- I supporter di Fini ci avevano assicurato che le strade sarebbero state ripulite da mandicanti e taglieggiatori extracomunitari: forse nelle strade dei VIP.
- LEGGE ELETTORALE: GRANDE BOIATA.
Io mi opposi al maggioritario perchè, per cinque anni, si ha un piccolo duce col potere di modificare la costituzione.
Il primo bilancio di un governo si fa a metà mandato, quando ha gettato le premesse per raccogliere i frutti nel secondo mandato.
Prodi riceve molti fischi: allo stadio gli avversari fischiavano pure Maradona!
Postato da: Aldo Casarin | 28.06.07 20:21
ANDIAMO SIGNOR CARLO SCOGLIO IL DIRE NON CE GIUSTIZIA NON E' ESATTO PROVI LEI A RUBARE UN PO
DI ENERGIA ELETTRICA ALL'ENEL A RUBARE DELLA FRUTTA DA UN GIARDINO A RUBARE UN PEZZO DI
PANE.PER IL PANE GLI FINISCE COME JAN FAJAN DEL FILM I MISERABILI PER LA FRUTTA E L'ENERGIA
ELETTRICA UN PROCESSO RAPIDO E ALMENO 3 ANNI ,MINKIA,QUESTA SI CHE E' GIUSTIZIA CHI RUBA A
DEI LADRI COME L'ENEL VIENE PUNITO,C A Z Z O ,QUESTA SI CHE E' GIUSTIZIA.PER IL RESTO COME
TRUFFE AGGRAVATE,RAPINE AI DISTRIBUTORI RAPINE IN BANCA E OMICIDI LO STATO DI BUFFONI CHE CI
RAPPRESENTA SI PASSA UNA MANO PER IL B U C O DEL KUL,PARDON PER LA COSCIENZA E LO METTE
FUORI SUBITO.BELIN CHE GIUSTIZIA.PURTROPPO E SOTTOLINEO LA PAROLA PURTROPPO SIAMO
RAPPRESENTATI DA UNA MASSA DI INCAPACI BUONI SOLO A FARSI RICCHI ALLA FACCIA NOSTRA.VIVA
L'ITALIA LA TERRA DEI CACHI.E REPUBLICA DELLE BANANE.
Postato da: bartolomeo | 28.06.07 18:59
ANDIAMO SIGNO CARLO SCOGLIO IL DIRE NON CE GIUSTIZIA NON E' ESATTO PROVI LEI A RUBARE UN PO DI ENERGIA ELETTRICA ALL'ENEL A RUBARE DELLA FRUTTA DA UN GIORDINO A RUBARE UN PEZZO DI PANE.PER IL PANE GLI FINISCE COME JAN FAJAN DEL FILM I MISERABILI PER LA FRUTTA E L'ENERGIA ELETTRICA UN PROCESSO RAPIDO E ALMENO 3 ANNI ,MINKIA,QUESTA SI CHE E' GIUSTIZIA CHI RUBA A DEI LADRI COME L'ENEL VIENE PUNITO,C A Z Z O ,QUESTA SI CHE E' GIUSTIZIA.PER IL RESTO COME TRUFFE AGGRAVATE,RAPINE AI DISTRIBUTORI RAPINE IN BANCA E OMICIDI LO STATO DI BUFFONI CHE CI RAPPRESENTA SI PASSA UNA MANO PER IL B U C O DEL KUL,PARDON PER LA COSCIENZA E LO METTE FUORI SUBITO.BELIN CHE GIUSTIZIA.PURTROPPO E SOTTOLINEO LA PAROLA PURTROPPO SIAMO RAPPRESENTATI DA UNA MASSA DI INCAPACI BUONI SOLO A FARSI RICCHI ALLA FACCIA NOSTRA.VIVA L'ITALIA LA TERRA DEI CACHI.E REPUBLICA DELLE BANANE.
Postato da: bartolomeo | 28.06.07 18:56
.......
Postato da: bartolomeo | 28.06.07 18:49
Sono rimasto molto deluso dal discorso di Veltroni ma in fondo c'era da aspettarselo. Non una sola parola sulla GIUSTIZIA e questo per me la dice lunga. Veltroni ha parlato della necessità di una maggiore sicurezza aumentando il numero di poliziotti per le strade pronti ad assicurare subito alla Giustizia chi delinque. Bisognerebbe ricordare al Sindaco di Roma che senza certezza della pena, con dei processi che durano un'eternità, con gli sconti di pena, l'indulto e le prescrizioni, con una procedura lenta e farraginosa chi delinque è subito fuori! Mi chiedo come si possa dimenticare il numero così elevato di condanne inflitte all'Italia dal Consiglio d'Europa per le lungaggini processuali che finiscono per assicurare l'impunità al reo e ci rendono di fatto uno Stato non più di diritto.
Non una parola sui 25 condannati in via definitiva e gli altri 70 in primo e secondo grado che continuano ad essere titolari di cariche parlamentari. Questo Paese ha bisogno più che mai di legalità. Sfidare la legge non fa più paura a nessuno. Con una Giustizia così debole, senza mezzi, uomini e risorse ed una legislazione che favorisce l'allungamento dei tempi processuali e le prescrizioni, delinquere diventa sempre meno rischioso e sempre più conveniente. Il delitto quasi sempre paga e anche molto bene in Italia. I primi ad essere felici sono i nostri politici che non contenti si stanno liberando anche di quella stampa scomoda imbavagliandola con il ddl Mastella.
Per me è sin troppo chiaro che con Veltroni una parte della casta ormai senza più un briciolo di credibilità stia cercando di rifarsi il trucco per continuare ad ingannare i loro elettori. Come si può avere fiducia nel PD e in Veltroni se poi dietro di lui ci sarà sempre l'attuale nomenclatura dei DS e Margherita? Gli italiani di fregature ne hanno prese troppe e io spero non si facciano nuovamente ingannare. Spero Ministro che anche Lei si mantenga a debita distanza dal Partito Defunto sul nascere, almeno fino a quando non si chiarirà la loro politica in tema di giustizia e sulla questione morale.
Postato da: Carlo Scoglio | 28.06.07 17:58
Condivido il suo pensiero Presidente.
Claudio Aradori
Postato da: claudio.aradori | 28.06.07 14:28
il problema si sistema diffondendo le registrazioni passate del centro destra dove spesso si contraddicevano dopo 24 ore . O dove si legiferava alle scadenze giudiziarie , o meglio smantellavano i controlli fiscali e la transizione lira euro. Informazioe corretta contro l'arroganza dei mistificatori.
Postato da: virga stefano | 28.06.07 14:24
Condivido pienamente le sue osservazioni e considerazioni...ma mi rendo conto anche che in questo Paese siamo pochi che la pensano cosi...
..che più che guardare ad una politica "di colore" (nero, rosso, etc) o di "scheramenti" (destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra, centrino,etc), puntiamo gli occhi su una politica "del fare"!!!
...Ma su questo On. Ministro noi non demordiamo e, anche se in pochi, andiamo avanti con l'idea che in questo mondo esiste ancora qualcuno e qualcosa in cui credere...
Postato da: Enrico Menduni | 28.06.07 13:56
AZZ CHE STRANO A NON CI ESSERE NESSUN COMMENTO I BLOGHER SONO TUTTI I VACANZA?
E FRA NON MOLTO ANCHE I NOSTRI MINISTRI CI VANNO,CHI VA ALLE BAHMAS,CHI ALLE BERMUDE CHI ALLE AWAY
E CHI HAI CARAIBI.BEATI LORO CHE CON LO STIPENDIO CHE RUBANO E I PRIVILEGI CHE HANNO POSSONO PERMETTERSELO,MENTRE NOI POVERO POPOLO DI PIRLA SOFRIAMO IL CALDO E IL FREDDO.BEH SE NON ALTRO VISTO CHE VANNO IN FERIE PER UN PO NON LI VEDIAMO IN TV COME ATTORI CONSUMATI.
PER LEVARSI DALLE B A L L E BRUNO VESPA SE NE DOVUTO ANDARE IN FERIE.
VIVA L'ITALIA LA TERRA DEI CACHI.
Postato da: bartolomeo | 28.06.07 13:27
non la capisco on. Di pietro
ed è la pima volta.
sono un ex comunista e mi sono iscritto all'Italia
dei valori per per gli ideali e valori che Lei rappresenta :
giustizia, legalità, i deboli .
che c'azzeca con berlusconi o forza italia e il popolo che li vota ?
non ci deluda.
Postato da: pasquale delrio | 28.06.07 12:11
rincuora il fatto che in Italia esistano alcune persone come il ministro Di Pietro che abbiano il senso etico della politica molto alto, al livello comunque di quello che gli elettori si aspettano da un politico chiamato a rappresentarli.
Bisogna rendergli omaggio solo per continuare a esercitare la sua lucidità mentale e critica nei confronti di una società italiana che di giorno in giorno si rivela colorata di berlusconismo, cioé di quella parafilosofia sociale che considera il furbismo la base e la vetta della riuscita sociale individuale e la democrazia come il mezzo per arrivarci.
Postato da: franco contini | 28.06.07 09:47
dal discorso tenuto a torino da walter veltroni, mi e' parso di sentire un passaggio riguardante i giuslavoristi biagi e dantona.
mi sarei aspettato dal prossimo leader del P.D.
una critica all'attuale legge che essendo incompleta, mortifica il lavoro e opprime i giovani,
costringendoli a rinunciare anche alla speranza di un futuro migliore.
Postato da: guido marrapese | 28.06.07 05:27
quello che accade nello scenario politico
è semplicemente assurdo sciocco umiliante
provo fastidio nel vedere nei telegionali
i faccioni ringhiosi di saccenti politici.
in ardea comune della provincia di roma ha vinto il candidato della destra eufemi ha stravinto grazie alla compartecipazione attiva dei voti offerti sottobanco dall'opposizione sinistrese
bel modo per riaffermare la fiducia dei cittadini
bel modo di operare da parte di idv che ancora non si capisce da che parte sta.
saluti da un cittadini normale umberto iacolucci
Postato da: umberto iacolucci | 28.06.07 01:02
ATTENZIONE! DOMANI SERA A CANALE 5 C'è CORONA E DI PIETRO: ULTIMO ESEMPIO DI COME UN POLITICO INVECE DI OCCUPARSI DEL SUO MINISTERO CHE DI PROBLEMATICHE NE HA DA NON DORMIRCI...CHE FA? VA IN TELEVESIONE AD INTERROGARE CORONA...ECCO COME VANNO OGGI LE COSE IN ITALIA...:
SIG. MINISTRO CHE DELUSIONE!
Postato da: GIACOMO PIGNA | 28.06.07 00:53
HUGOO!!
Passami il link in cui si dice che l'UE vuole aboilire la falce e il martello
Postato da: Proof Mill | 27.06.07 23:07
P roof
Come vedi, chi oggi nega, può venir definito come negazionista, alla pari dei soci neri e bruni.
Una tragedia questa, con un totale che (finora) sfiora i 100 milioni di vittime tra esecuzioni individuali e collettive, decessi nei campi di concentramento, vittime della fame e delle deportazioni.
In realtà - dopo il crollo del comunismo cinese - la cifra potrà venire corretta, quindi supererà i 200 milioni. Ma non sarà tutto, in quel caso verrà fuori ciò che nella Cina di Mao è realmente accaduto, e qui si apriranno nuove realtà per l'intera umanità. Ciò che è accaduto in quelle terre supererà ogni immaginazione.
Intanto, come dice la - Risoluzione del Consiglio di Europa n.1481 del 25 gennaio 2006 - i regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.
Ci sono inoltre altre iniziative in cantiere, e credo che si arriverà a mettere finalmente fuori legge - alla pari dei partiti estremi di destra - anche i partiti comunisti.
Ad ogni modo, chi oggi difende tale ideologia, è alla pari di fascisti e nazionalsocialisti. Ma non solo, come sostenitore si rende anche complice di quei crimini.
Postato da: Hugo Kolion | 28.06.07 00:16
Postato da: M,a,r,c,o B,e,r,s,e,l,l,i | 27.06.07 21:38
GRAZIE!
Parafrasando il film di Troisi , "Pensavo fosse amore, invece era un calesse!,
è proprio il caso di dire :
-Pensavo fosse Democrazia, invece era solo "DEMENZIA"! (con licenza linguistica).
Non mi era mai successo di trovare tanta acredine espressamente diretta a persona alla quale si voleva ad ogni costo attribuire un'IDENTITA' errata e sconosciuta: Incredibile il MODO con cui hanno INFIERITO e sostenuto il FALSO!E con epiteti IRRIPETIBILI, da LAPIDAZIONE!!
Si capisce poi come mai Gesù Cristo sia stato CROCIFISSO attribuendogli un'identità non propria ed obbligandolo a "bestemmiare" sostenendo che :-Era solo "figlio di DIO"!
"Passata è la tempesta ,
odo AUGELLI far festa"...
......a proposito .......
e Luigi Augello , dov'è finito?
Ah, mi manca la sua personale tecnica del Brain-storming!
Lei, signor B,e,r,s,e,l,l,i ne sa qualcosa?
ERA ORA! Finalmente qualcuno si è ricordato dell'OCCUPAZIONE ABUSIVA di rete ed ha deciso di sfrattare chi occupa lo spazio altrui dopo tre legittime sentenze in favore di EUROPA7.
Preferiscono pagare le multe , ma NON SE NE VOGLIONO ANDARE!(altro titolo di un film. Veltroneggio anch'io?)
E Fido tace e non RINGHIA più!
Di Veltroni? " Tanto rumore per nulla"(altro FILM); meglio essere parchi di parole ed aspettare "il PROGRAMMA": ma non c'è già quello dell'UNIONE?
Intanto An e FI , per video-audio di Crosetto e Marti