Una Commissione parlamentare per il Sismi

Pollari-Scajola.jpg
foto da repubblica.it

Non giochiamo con le parole: il Copaco è una cosa, la Commissione parlamentare d’inchiesta è un’altra Per il caso Sismi-Pollari in questo momento è necessaria una Commissione e non lo schermo del Copaco che non ha poteri giudiziari. I componenti del Copaco possono solo limitarsi ad ascoltare le versioni, anche di comodo, che di volta in volta vengono loro fornite. Inoltre tale organismo è retto da esponenti della precedente maggioranza sulla quale si riversano dubbi di aver utilizzato strutture dei servizi segreti per fini non istituzionali.
Indipendentemente dalla volontà dei singoli appartenenti c’è un evidente conflitto d’interessi, al di là del rispetto istituzionale e personale che si deve ad ognuno. Il presidente del Copaco Claudio Scajola, ministro dell'Interno del governo Berlusconi, ad esempio, dovrebbe giudicare il comportamento dell'ex comandante del Sismi.
Dobbiamo costituire al più presto la Commissione parlamentare d’inchiesta che affianchi la magistratura al fine di dare un giudizio politico dei fatti accaduti intorno allo spionaggio illecito nei confronti dei magistrati. Anche se, in taluni casi, potremmo essere di fronte a episodi senza rilevanza penale. La Commissione deve essere presieduta da una persona al di sopra di ogni sospetto come, ad esempio, un ex Capo dello Stato.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (270) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

il politico più pericoloso, dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia


Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati...........

Postato da: paolo cacciavillani | 23.07.07 18:18


Giornali contro
Editoriale tratto da Il Sabato, n. 30 del 24/07/1993 pag. 3

Oggi Di Pietro è il personaggio più popolare del nostro paese. Ma i giornali sviluppano la libera critica, non decidendo in base ai plebisciti dei sondaggi o alla popolarità dei personaggi o delle idee. Così almeno dovrebbe essere anche nel nostro paese. Se compito della stampa fosse assecondare l'opinione pubblica potremmo presto trovare, ad esempio, sul Corriere della Sera degli articoli di fondo a favore della pena di morte o dell'abolizione delle tasse. Molti ci hanno chiesto in questi giorni: ma chi ve l'ha fatto fare? La risposta è semplice. I giornali quando hanno delle notizie di questo interesse e quando le hanno verificate solitamente hanno un dovere: quello di pubblicarle.

Read more » un click sul mio nick

Postato da: Hugo Kolion | 23.07.07 14:46


Non c'è bisogno di primarie e tanto meno di aspettare questo è ALTO TRADIMENTO di un PROGRAMMA a noi NEGATO tutto un popolo an FREGATO e alla CASTA an regalato un pacchetto di proposte che per noi sono la sorte di continuare a lavorare fino a CREPARE per la CASTA DOMINANTE. Hanno ceduto alle LUSINGHE di chi ci ha sempre DISSANGUATO Noi per niente abbiamo datto la fiducia a questi FALSI DIFFUSORI di IDEALI e di VALORI. Non rimane che sperare un cambiamento RADICALE e dire a JOSTO preparati e ASPETTA il SEGNALE perchè il tempo è IDEALE al RISVEGLIO di AMSICORA prepariamoci al RICHIAMO a RASTUeMESU per innalzare le COLONNE e costruire il TEMPIO dell' ORMA CENTRALE PERilBENEdiTUTTI i popoli del MONDO credetemi perchè si può REALIZZARE usando la RAGIONE facendo LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI dai NODI per mandare a casa questi FALSI DIVULGATORI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale perennemente INSAZIABILI.

Postato da: Mario Flore | 23.07.07 11:29


Alla faccia dei ben pensati che sono i nostri RAPRESENTANTI i politici che sono saggi e possiedono la LORO raggione MORALE dei VALORI. Come dire per spiegare che per questa CASTA l'OPERAIO nasce per SCOPPIARE per il GLORIOSO compito di mantenere gli agi dei PADRONI. La qualita di VITA anche per la PLEBE è migliorata ed è giusto che venga PREMIATA. Non mandiamoli in pensione ne a 35 ne a 40 ma sfruttiamolo finche campa. Deve farsene una RAGIONE perche NOI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale al nostro DIRITTO AQUISITO non possiamo ASSOLUTAMENTE rinunciare è l'Europa che lo chiede e NOI della PADRONA CASTA non possiamo fare altro che UBIDIRE per proteggere l'AFFARE del dominio UNIVERSALE progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg. Quindi rassegnatevi OPERAI voi MARCIATE MARCIATE MARCIATE e non MARCITE godendovi la vostra ILLUSORIA pensione perchè no vela daremo MAI. Quindi siate comprensivi se andate voi in pensione a NOI di CASTA non rimane NIENTE, percìo voi lavorate finchè MORTE non ci SEPARI e tanto meglio se vi accade lavorando perchè siete MORTI per la giusta causa della CASTA. PERilBENEdiTUTTI mandiamoli a casa e faciamo LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI per creare un NUOVO LIBERO SISTEMA perchè questo si può e si deve FARE PERilBENEdiTUTTI, per l'Italia, per l'Europa, per tutti i popoli del Mondo. JOSTO Credici e ASPETTA il SEGNALE per LIBERARE definitivamente la PROLETARIA PLEBE dalla schiavitù e dell'OPRESSIVO servaggio del BARBARO SISTEMA dominato dalla CASTA PADRONA.

Postato da: Mario Flore | 22.07.07 08:17


Piano Piano stan propinando Gira Gira ci stan FREGANDO e l'espediente stan trovando, hanno larte del del raggiro e ci vogliono PACARE. La chiarezza e ciò che conta e il programma rispettato NO a scalini e NO a scalone perchi lavora con SUDORE. 35/57/40 sono numeri da giocare. Ma son CONDANNE di fatica per chi esposto al perenne pesante LOGORIO per poterti guadagnare una MISERA PENSIONE. Con comprensibile franchezza DITECI con 35 si può andare ho deve aspettare a 57 anni perchè niente si è capito. Con ESTREMMA CHIAREZZA ci volete PRESENTARE con comprensibile evidenza chi è USURANTE, chi è Stressante, chi è IMBOSCATO o chi è di conceto. Voi BARONI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale vi hanno chiesto di sedervi e ragionare non ARTEMENTE chi lavora SOGGIOGARE. Ancora una volta ve lo chiedo PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI dai NODI e andate a casa perchè siete ILLUSORI MENZOGNERI e diteci che ci volete FREGARE e incessantemente SFRUTTARE .

Postato da: Mario Flore | 21.07.07 06:15


Il concetto di estremismo

In generale si definiscono estremisti i movimenti, i partiti, le idee, le attitudini e i comportamenti che rifiutano lo Stato democratico costituzionale, la separazione dei poteri, il sistema di partiti pluralistico e il diritto all'opposizione. Alla discussione politica gli estremisti preferiscono la suddivisione tra amico e nemico e di conseguenza rifiutano categoricamente le opinioni e gli interessi altrui, credendo in determinati obiettivi o costanti socio-politiche apparentemente inconfutabili.

Gli estremisti non si definiscono come tali. Spesso sfruttano per i loro fini le conquiste dell'ordine democratico-liberale, contro cui si oppongono, quali la libertà d'opinione, di stampa, di religione e di riunione nonché la protezione giuridica. Essenziale è l'opposizione ai valori fondamentali e all'ordine democratici e non la posizione politica periferica del fenomeno estremista. Le opinioni dissidenti sono inevitabili in ogni tipo di società. Esse tuttavia diventano estremiste nel momento in cui qualcuno, da una posizione marginale, da solo o insieme ad altri, pretende di parlare per un notevole numero di persone o per tutti e di conseguenza tenta di imporre alla maggioranza, anche con la violenza, le sue posizioni spesso unilaterali.

Read more » un click sul mio nick »

Postato da: Hugo Kolion | 20.07.07 08:50


meridia name geneology

Postato da: nfnyppsufo | 20.07.07 02:44


meridia name geneology

Postato da: nfnyppsufo | 20.07.07 02:44


Guardate anche noi altro che se siamo ridotti male e SE SIAMO STANCHI noi OPERAI quelli che SUDANO e ci preparano L'innalzamento di pensione e una prassi per farci SCOPPIARE e poter giustificare la loro MORALE per l'infinita permanenza dei BARONI IndustrialPoliticiSindacale e di chi si siede in parlamento. Una CASTA addestrata e preparata per proteggere l'AFFARE del dominio UNIVERSALE progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg. PERilBENEdiTUTTI mandiamoli a casa e faciamo LARGOaiGIOVANI LIBERI e senza NODI per creare un NUOVO LIBERO SISTEMA perchè questo si può e si deve FARE PERilBENEdiTUTTI, per l'Italia, per l'Europa, per il Mondo. JOSTO Credici e ASPETTA il SEGNALE.

Postato da: Mario Flore | 20.07.07 00:47


D'accordo con la commissione parlamentare per questo accaduto. Ma una domanda mi sorge spontanea....

Perché si è opposto ad istituire una commissione parlamentare per i fatti accaduti durante il G8 di Genova, apponendo ogni volta una motivazione sempre diversa?

La stimo come persona, per le battaglie che porta avanti, per il suo modo cristallino e diretto di agire, onesto, seppur sporadiche volte cade nella contraddizione.

Postato da: Sofia G. | 18.07.07 12:38


Se il programma non riuscite a rispettare cada il governo e torniamo a votare. Se la Ministra Bonino non ci vuole stare lo sapeva da prima e non deve protestare se un tradimento al popolo non volete appioppare il PROGRAMMA è quello e non si può MODIFICARE. NO alla Guerra, NO alla Biagi, NO a scalini e Scalone SI a LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI. E se è vero che una MORALE in QUESTO parlamento esiste il Sig. Gustavo Selva non DEVE tornare, Diteci VOI quest'uomo a chi può rapresentare non possiamo acetare i (ME NE FREGO). Il Presidente Prodi si deve ASSOLUTAMENTE pronunciare per la PENSIONE non può dilungare con ESTREMA CHIAREZZA dica cosa vuole fare. E sia ben CHIARO ai GIOVANI se non trovano lavoro la colpa è di chi in pensione non ci vuole ANDARE, parlamentari compresi (vedi G.Selva), perchè chi svolge lavoro VERAMENTE USURANTE ci vuole ANDARE CORRENDO.

Postato da: Mario Flore | 18.07.07 05:42


Se il programma non riuscite a rispettare cada il governo e torniamo a votare. Se la Ministra Bonino non ci vuole stare lo sapeva da prima e non deve protestare se un tradimento al popolo non volete appioppare il PROGRAMMA è quello e non si può MODIFICARE. NO alla Guerra, NO alla Biagi, NO a scalini e Scalone SI a LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI. E se è vero che una MORALE in QUESTO parlamento esiste il Sig. Gustavo Selva non DEVE tornare, Diteci VOI quest'uomo a chi può rapresentare non possiamo acetare i (ME NE FREGO). Il Presidente Prodi si deve ASSOLUTAMENTE pronunciare per la PENSIONE non può dilungare con ESTREMA CHIAREZZA dica cosa vuole fare. E sia ben CHIARO ai GIOVANI se non trovano lavoro la colpa è di chi in pensione non ci vuole ANDARE, parlamentari compresi (vedi G.Selva), perchè chi svolge lavoro VERAMENTE USURANTE ci vuole ANDARE CORRENDO.

Postato da: Mario Flore | 18.07.07 05:40


"La Commissione deve essere presieduta da una persona al di sopra di ogni sospetto come, ad esempio, un ex Capo dello Stato."

Forse sarebbe meglio non metterci Cossiga perchè conosce già troppi segreti italiani.
Meglio Ciampi!

Saluti

Postato da: Andrea Malizia | 17.07.07 12:36


BARONI prima che l'ULTIMO barlume di fiducia venga nel popolo a mancare VOI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale, Sedetevi e mettetevi a RAGIONARE, perchè con la PENSIONE c'è poco da scherzare. Per i lavori USURANTI 35 anni sono già tanti, ve lo detto e lo ripeto che i GARANTI siamo noi OPERAI perchè voi non siete NIENTE. Mantenete le promesse del programma, e non cedete alla richiesta della destra CDL che alla NAUSEA ci ripete (per salvare il suo governo mette a rischio la futura pensione dei nostri giovani). Senza fare DEMAGOGIA la pensione ci si arriva se uno LAVORA a tempo indeterminato e non rimanendo per colpa VOSTRA disocupato o lavorando con contrati da legge Biagi, e mi risulta finchè voi ultra sessantenni e siete OVUNQUE e rimarrette INCOLLATI alle sedie i giovani non lavoreranno MAI e non RAGIUNGERANNO MAI i 35 anni di contributi quindi per i giovani niente PENSIONE, ma per colpa del vostro IMMORALE COMPORTAMENTO. PERilBENEdiTUTTi vergognatevi e fatte LARGOaiGIOVANI LIBERI e senza NODI e l'Italia è SALVA.

Postato da: Mario Flore | 17.07.07 06:25


il politico più pericoloso, dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati.............

Postato da: paolo cacciavillani | 16.07.07 16:14


I LINEAMENTI DEL VISO DI DONNA NON DOVREBBERO ESSERE DELICATI? MA LA FACCIA TOSTA DELLA SENATRICE ANNA BONFRISCO, FORZA ITALIA, EX SOCIALISTA, EX 5 X 100. GRIDANDO ASSASSINO A CHI LI SCOPRI CON LE MANI NELLE NOSTRE TASCHE MI HA FATTO RICREDERE.

Postato da: gino saggese | 16.07.07 02:03


L'Uomo LIBERO fa quello che gli pare senza che leda la REGOLA dell'ETICA e la MORALE e se un TRONISTA un partito vuole fare niente lo vieta certamente lo può fare fermo restando che il SAGGIO popolo sà anche giudicare. IL Sig. CORONATO MAESTA' PREMIER vuole diventare dei PACCO-TROMBISTA la CASTA che vuol rapresentare. Sig. REGALE ci dica pure i MINISTERI a chi li vuole dare. L'Ambiente e Lavoro AL COIFFEUR che al giardiniere non vuole pagare perchè la FAMA e l'alto onore all'operaio gli deve bastare, stare zitto senza protestare. Lo spettacolo e il divertimento senzaltro speta al sempre BRIO ATTORE che al ristorante lascia la STECCA perchè lui dice dopo aver mangiato NON ti PAGO questo conto e da LADRONE. E se vogliamo possiamo continuare a presentare il variegato gruppo PACCOTROMBISTA del drappello trust TRONISTA Italiano. PERilBENEdiTUTTI giovani TALENTI LIBERI dai NODI senza ORPELLI e FRONZOLI per la testa fatelo VOI un SANO partito dei VALORI di Pace, Libertà e Lavoro.

Chi si nasconde dietro una sigla è un VILE RINNEGATO INDEGNO di essero commentato, IMMERITEVOLE di apartenere alla RAZZA UMANA. Chi è LIBERO si PRESENTA chi ha PAURA si NASCONDE nel suo TORBIDO e MESCHINO MONDO. Se ai un BRICIOLO di CERVELLO e sei VIVO presentati e chiedi SCUSA e dici che ai sbagliato se sei SAGGIO documentalo e dimostralo.

Vivila come credi vivila come ti pare la vita è tua e sei LIBERO di DANNARE senza la pretesa di disturbare chi non la pensa come te per farti ascoltare. Fai quello che ti pare e lascia in PACE chi con VILI ANONIMI non vuole commentare. Puoi offendere come ti pare ma prima PRESENTATI.

Postato da: Mario Flore | 15.07.07 09:31


POSTILLA AL Postato da: giovanni manenti | 14.07.07 01:49
HO APPREZZATO L'IRRUENZA DEL SUO MESSAGGIO: " Si alzi. ed urli che LA POLITICA E' TROPPA"
IO DIREI INVECE CHE LA POLITICA E' TROPPO MARCHETTATA DALLE LOBY MARCHETTARE!
PER CUI CONDIVIDO L'IDEA DI SCACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO......
BUONA DOMENICA CON
UN CARO SALUTO CONDITO DI HUMUS AUGURALE PER LA NUOVA GRANDE DIASPORA

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 15.07.07 01:10


POSTILLA AL Postato da: giovanni manenti | 14.07.07 01:49
HO APPREZZATO L'IRRUENZA DEL SUO MESSAGGIO: " Si alzi. ed urli che LA POLITICA E' TROPPA"
IO DIREI INVECE CHE LA POLITICA E' TROPPO MARCHETTATA DALLE LOBY MARCHETTARE!
PER CUI CONDIVIDO L'IDEA DI SCACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO......

UN CARO SALUTO CONDITO DI HUMUS AUGURALE PER LA NUOVA GRANDE DIASPORA

Se la situazione italiana è disastrosa, la colpa è la vostra. O ve ne andate o sarà il popolo a scacciarvi, è solo una questione di tempo.
Lei deve avere il coraggio di elencare le colpe di vuoi politici, e non quello di criticare il governo nel quale continua a stare imperterrito. Sia coerente, sia onesto. Qua' c'è gente disperata per il costo della vita e voi sperperate e ci date 33 euro di elemosina di aumento della pensione.



Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 15.07.07 01:09


INTOLLERABILE TATTICA arte DIALETICA dei politici legati ai NODI che ogni giorno siamo costreti a leggere e sentire. Nonostante la grande potenzialità di Cultura Italiana si continua a rimanere un paese Inerte, Statico, Immobile, Privo di reazione DIVISO dai dogmi e dall' OSCURANTISMO dei partiti politici e dai GIORNALI di PARTE che creano i muri nel cervello dell'inerme popolo succube della CASTA TIRANNA. PERilBENEdiTUTTI LIBERIAMOCI e faciamo LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI della LOBBYCRAZIA dominata dalla CASTA PADRONA. Per costruire un MONDO D'AMORE e di PACE un NUOVO SISTEMA LIBERO dai NODI.

Postato da: Mario Flore | 15.07.07 01:03


Scajola è ancora attivo nelle Istituzioni, dopo il dramma sanguinario di Genova ?!

E' la prima volta che lascio un messaggio qui. Trovo ridicolo non autorizzare i messaggi anonimi, visto che Lei, on. Di Pietro, in SL non fa altro che incontrare persone coperte da anonimato.

Inoltre mezza frase per dire cosa è il Copaco la poteva spendere.

Postato da: franco bardo | 14.07.07 22:53


Sismi-Pollari, Commissione, Copaco … o mafia criminalità e terrorismo?
Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati se occupassero de combattere mafia, corruzione, criminalità e terrorismo?
Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati lasciassero in galera ladri e grandi criminali alla volta de Corona, principe, vallettopoli, …?
Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati non lasciassero 70% dei processi de Napoli andare in prescrizione?
Peggio il “spionaggio illecito nei confronti dei magistrati” o 5 milioni di euro delle nostre tasse per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità?

Postato da: Joao Pires (Portugal) | 14.07.07 19:08


Ministro di Pietro

In Italia abbiamo troppa politica. Troppa. E' inevitabile che succeda cio' che sta accandendo, scandali a destra e a manca.
Perchè è scoppiata Tangentopoli? Perchè abbiamo troppa politica. Ormai controlla tutto, è una piovra.
Lei che puo' si alzi in parlamento e faccia come fece Giovanni Paolo II quando chiese scusa per i crimini che commise la chiesa in passato. Si alzi. ed urli che LA POLITICA E' TROPPA.

Se la situazione italiana è disastrosa, la colpa è la vostra. O ve ne andate o sarà il popolo a scacciarvi, è solo una questione di tempo.
Lei deve avere il coraggio di elencare le colpe di vuoi politici, e non quello di criticare il governo nel quale continua a stare imperterrito. Sia coerente, sia onesto. Qua' c'è gente disperata per il costo della vita e voi sperperate e ci date 33 euro di elemosina di aumento della pensione.

Postato da: giovanni manenti | 14.07.07 01:49


Accetto critiche su quello che scrivo ma non sopporto le offese.
Grazie.

Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 19:58

ho scritto pure verita'.
indicami quali sarebbero le offese che ti avrei rivolto perche rileggendo il commento non sono riuscito a trovarle.
a meno che riportare verita' scomode non sia offensivo.
anzi visto che ci sei indicami anche se ho scritto cose non vere e per favore stai ai fatti senza tirare sempre in ballo berlusconi.
un ultima cosa.
nel caso dei voti di fiducia ricordi proprio male perche' ne furono esattamente 68.

Postato da: andrea morciani | 13.07.07 22:00


(((( si è cercato di smantellare lo stato di diritto unico e ultimo baluardo della legalità. Mi appello a Prodi perché eviti di imporre la fiducia. Ma se venisse posta la fiducia la voterei perché a tutt´oggi, tra luci e ombre, nel governo Prodi prevalgono le prime".))))
Antonio Di Pietro

MINISTRO,
si figuri cosa sarebbe accaduto se le ombre di questo governo avessero prevalso sulle luci...
pero' ha ragione quando parla di luci, infatti questo governo opera sempre alla luce del sole. Ha visto come Visco abbia telefonato alla Gdf per chiedere il trasferimento di coloro che indagavano su Unipol? Che bisogno c'è di tramare all'ombra? I mafiosi fanno tutto alla luce del sole, con la spavalderia che li contraddistingue. Ma tanto noi queste cose non possiamo capirle.

Una domanda, sig. Ministro:
ma se ricevere soldi da Autostrade Spa è oggi una cosa legale, perchè davanti alle telecamere Lei ha sdegnosamente restituito l'assegno al mittente dopo che la notizia si è sparsa sui giornali?

Se non sbaglio oggi basta dichiarare in parlamento che si è ricevuta la tangente da una qualsiasi impresa, grande o piccola che sia.
I politici ai tempi di Craxi non ci avevano pensato a questa furbata.
C'è voluto Antonio Di Pietro perchè cominciassero ad affilare la loro astuzia tutta italica.

Bastava rendere legale la tangente ed il gioco è fatto. E cosi' avete fatto.
Craxi era poco furbo, pero' Lei una statua in marmo dovrebbe comunque fargliela a Craxi.

Ministro, quando trova il tempo, tra un intervento televisivo con Corona e l'altro, ci spiega in tv perchè la Tav costa a noi italiani il triplo rispetto a Francia e Spagna? Ha poi ricevuto quel giornalista delle Iene al quale aveva promesso un colloquio per approfondire il caso?

Grazie, La saluto, e aspetto con ansia che parli della Tav nel suo blog.
Ministro, la tav è già costosa pagarla il giusto prezzo, si figuri quanto incide sulle nostre tasche il doverla pagare 32 milioni di euro al km contro i 10 che ne spende la Francia. Chissà quante altre cosette si scoprirebbero a fare il giro dei cantieri italiani, eh?

Si sforzi di occuparsi anche di queste cose, non se la prenda sempre con Mastella poveretto, cominci a rendersi conto che assieme a lui ci deve stare ancora per molto tempo, ci ha pensato? Cerchi di creare un clima piu' disteso.

Dev'essere stato tremendo per Lei scoprire che noglobal erano quelli che devastavano, e che i comunisti sono quelli che protestano sempre e bloccano.

Postato da: Vito Farina | 13.07.07 20:41


Postato da: andrea morciani | 13.07.07 17:09

Visto che ogni volta che parli offendi ti prego di ignorare i miei post.
Farò altrettanto con quelli tuoi.
Chi è accecato da Berlusconi non può in alcun modo fare ragionamenti sensati.
Nella passata legislatura mi risulta che il governo,con una maggioranza schiacciante, abbia fatto ricorso al voto di fiducia ben 93 volte se non ricordo male.
Accetto critiche su quello che scrivo ma non sopporto le offese.
Grazie.

Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 19:58


Ho letto con SOMMO DISPIACERE che quei mafiosi schifosi e luridi individui accusati del crollo della scuola di S. Giuliano di Puglia sono stati tutti assolti dal giudice monocratico Laura D'Arcangelo.
Sono certo, che dall'alto dei cieli, 27 creature stanno guardando questa miseria umana e ne siano schifati! Che dire? Niente! Nulla di nuovo sotto il sole.
Ormai, sono sempre più convinto che convenga farsi giustizia con le proprie mani. Non credo più nella giustizia degli uomini. I delinquenti e i corrotti la fanno sempre franca, a meno che uno non decida di agire per i fatti suoi e finisca come finisca!
Sono letteralmente schifato!

Mario Palestro

Postato da: Mario Palestro | 13.07.07 19:18


UN intero blog che non riesce a tener testa a una sola persona .............
Il deficit culturale di cui si parla è quanto mai vivo e vegeto .
Invece di offendere ( dimostrando tutti i vostri limiti ) cercate di controbattere adeguatamente , altrimenti lasciate perdere e tornate alle cavolate quotidiane .

Postato da: David Try | 13.07.07 18:07


Postato da: Rossella O'Hara | 13.07.07 17:50


cara Rossela , ho già scritto ad ADP E NN SOLO
acnhe ad altri polici.

tutti hanno risposto in modosuperficilae dicedomi di interessarsi all'argomento.

Per la cronaca l'unico politico che annualmente cerca di portare la'rgomento alla discussione della camera e' BUONTEMPO il quale ogni anno si vede bocciare l'argomento.

l'ultimo in data 12 giugno 2007, nella votazione anche i componenti dell'IDV hanno votato contro.

quanto dico è agli atti della camera ho qui con me gli esiti della votazione e la traduzione di quanto dattiloscritto nell'intervento.

tutto questo è facilmente reperibile sul sito della camera.

ti ringrazio e ti saluto

ciao

Postato da: mauro m | 13.07.07 17:56


per gli scettici del signoraggio.

credete a quello che vi fa più comodo , la realtà è questa ed è per questa realtà che pagate tasse , nn vaete servizi, n avete istruzione e nn avete sanità.

vi piace ad essere schiavi e rimaneteci, il giorno che ve ne rendere conto , sara troppo tardi.

quanto sotto è tratto dal sito della banca d'italia andate a vedere altro che bufala!!!!!

Signoraggio

Per signoraggio viene comunemente inteso l'insieme dei redditi derivanti dall'emissione di moneta.
Con riferimento all’euro il reddito da signoraggio generato dall’emissione della moneta è definito come reddito originato dagli attivi detenuti in contropartita delle banconote in circolazione e viene ricompreso nel calcolo del reddito monetario che, secondo l’articolo 32.1 dello Statuto del SEBC, è “Il reddito ottenuto dalle Banche Centrali Nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del Sistema Europeo delle Banche Centrali”.

Postato da: mauro m | 13.07.07 17:31


Postato da: Giovanni Gambino | 13.07.07 16:25


questo è anche per te

Non parlare di cose che non sai.
La svizzera è l'esempio di virtù che tu per primo rifiuti.
Quindi, meno malcostume = più virtù = meno debiti.
Mi pare semplice.

Certo, da quelle parti non basta un video Grillo postato su YouTube, per fare credere - con tanto di ritorno a lui e consorti - ai complotti planetari :-)
Lì si fanno quattro risate :-)

Postato da: Hugo Kolion | 13.07.07 15:42


per il coglione kolion e per tutti quelli che divulgano la mensogna che il signoraggio nn esiste.
signoraggio = reddito monetario . andate sul sito della bce e guardate cosa determina il rettito monetario.

prima di scagliarvi contro le persone che sanno informatevi.
( a meno che nn siate qui per distogliere l'attenzione dietro pagamento)

questo è l'artoclo 99 della costituzione svizzera, guarda a chi comete l'emmisione monetaria.

Art. 99 - Politica monetaria

1 Il settore monetario compete alla Confederazione; essa soltanto ha il diritto di battere moneta e di emettere banconote.

2 La Banca nazionale svizzera, in quanto banca centrale indipendente, conduce una politica monetaria nell’interesse generale del Paese; è amministrata con la collaborazione e sotto la vigilanza della Confederazione.

3 La Banca nazionale costituisce sufficienti riserve monetarie attingendo ai suoi proventi; parte di tali riserve è costituita in oro.

4 L’utile netto della Banca nazionale spetta per almeno due terzi ai Cantoni.

Postato da: mauro m | 13.07.07 17:19


Non parlare di cose che non sai.
La svizzera è l'esempio di virtù che tu per primo rifiuti.
Quindi, meno malcostume = più virtù = meno debiti.
Mi pare semplice.

Certo, da quelle parti non basta un video Grillo postato su YouTube, per fare credere - con tanto di ritorno a lui e consorti - ai complotti planetari :-)
Lì si fanno quattro risate :-)

Postato da: Hugo Kolion | 13.07.07 15:42


per il coglione kolion e per tutti quelli che divulgano la mensogna che il signoraggio nn esiste.
signoraggio = reddito monetario . andate sul sito della bce e guardate cosa determina il rettito monetario.

prima di scagliarvi contro le persone che sanno informatevi.
( a meno che nn siate qui per distogliere l'attenzione dietro pagamento)

questo è l'artoclo 99 della costituzione svizzera, guarda a chi comete l'emmisione monetaria.

Art. 99 - Politica monetaria

1 Il settore monetario compete alla Confederazione; essa soltanto ha il diritto di battere moneta e di emettere banconote.

2 La Banca nazionale svizzera, in quanto banca centrale indipendente, conduce una politica monetaria nell’interesse generale del Paese; è amministrata con la collaborazione e sotto la vigilanza della Confederazione.

3 La Banca nazionale costituisce sufficienti riserve monetarie attingendo ai suoi proventi; parte di tali riserve è costituita in oro.

4 L’utile netto della Banca nazionale spetta per almeno due terzi ai Cantoni.


Postato da: mauro m | 13.07.07 17:16


Quindi non ragionano con la propria testa ma secondo direttive politiche perché è impensabile che tra i componenti della CDl non ce ne sia uno che abbia pensato che Previti debba dimettersi da parlamentare.


Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 14:10

marafini,
come spesso ti capita fai ragionamenti che non stanno in piedi nemmeno se li appoggi ad un muro.
premesso che secondo me la decisione su previti e' stata giusta, ti vorrei far notare che quando dici che i deputati non votano con la propria testa ma secondo direttive politiche vale in particolare in questa legislatura che e' tenuta in piedi solo ed esclusivamente grazie a indicazioni di partito.
la prova e' il continuo ricorso ai voti di fiducia chiesti da questo governo al fine di aggiudicarsi i voti non secondo coscienza ma secondo poltrona.
ci sono deputati e senatori di csx che piuttosto che votare alcuni provvedimenti scandalosi o in occasione di alcuni dibattiti in parlamento che hanno richiesto votazioni (ricordi l' afghanistan, il caso visco, ecc) si sarebbero tagliati le mani pur di votare no, ma la paura di un sicuro ritorno a casa in caso di caduta del governo e gli ordini di scuderia delle segreterie hanno trasformato le loro idee in maniera radicale.
per una volta che qualcuno (i sen. rossi e turigliatto )si e' comportato da uomo libero e coerente sono volati stracci e sono arrivate epurazioni.
ricordo ancora un passaggio esilarante della sen. rame durante la discussione sull' afghanistan in cui diceva " la mia coscienza mi fa rifiutare di votare il provvedimento ma (perche' c'e' sempre un ma) non votandolo rischierei di far cadere il governo cioe' detta in parole povere non sono per il rifinanziamento ma sono per la mia adorata poltrona.
oppure la differenza di giudizi dentro e fuori dal senato da parte delle stesse persone sul caso visco speciale.
in votazione speciale era un servitore infedele dello stato in quanto si trattava di salvare la poltrona, fuori dall' aula al riparo da rischi, tutti contro visco.
per non parlare poi della stampella permanente dei senatori a vita che garantiscono il loro sostegno facendolo pagare molto caro al povero padoa schioppa che fra poco non sapra' piu' dove prendere i soldi (forse riaumentera' ancora le tasse) per accontentare le richieste dei vari pallaro e montalcini che in ogni occasione in cui sono decisivi vanno a battere cassa per i rispettivi istituti.
quindi prima di fare affermazioni quantomeno leggere vedi di informarti.

Postato da: andrea morciani | 13.07.07 17:09


Arte gay/ E io pago...Venerdí 13.07.2007 10:42
Di Bleck Macigno

Qualcuno può appurare se i tremilacinquecento cataloghi della Mostra "Arte e omosessualità", mandati al macero, saranno addebitati ai conti personali del sindaco Letizia Moratti e dell'Assessore Vittorio Sgarbi?

Non vorremmo che ai cittadini milanesi venisse propinata, dopo il danno, anche la beffa dell'addebito di un biglietto virtuale, per un qualcosa che non hanno avuto la possibilità di vedere.
"E io pago…!", diceva Totò.

????????????????????????????????????????

E pensare che , solo pochi giorni fa...... su questo BLOG, ADP ci invitava a....

9 Luglio 2007
Non abbandoniamo i nostri giovani

Ricevo e pubblico una lettera di Flavio Mobigli di Monza sull'assistenza ai giovani affidati in Comunità nel Comune di Milano e il suo appello da sottoscrivere: http://www.petitiononline.com/prosammi/petition.html

"I minori di 18 anni che non dispongono di cure adeguate in famiglia o subiscono gravi maltrattamenti, possono essere affidati a Comunità alloggio per minori, che provvedono a garantire loro assistenza materiale e un contesto educativo positivo.
Al compimento del diciottesimo anno, se permangono gravi difficoltà in famiglia, per permettere al giovane di compiere gli studi o di fare un percorso che lo porti alla completa autonomia, è prevista la possibilità di inserimento volontario in comunità per maggiorenni, con un provvedimento amministrativo denominato "prosieguo amministrativo", fino al compimento del ventunesimo anno.
Il Comune di Milano ha deciso di NON FINANZIARE più alcun progetto di prosieguo amministrativo, per motivi di puro risparmio economico, costringendo così centinaia di giovani, con grave disagio familiare.......

E' vergognoso che una grande metropoli europea si disinteressi del futuro dei suoi giovani, non facendosi carico di un percorso necessario, che ha sempre portato buoni risultati, quando tanti piccoli comuni con problemi di bilancio ben più gravi non rinunciano a dare sostegno e dignità a chi ha già avuto, in tenera età, tante privazioni e sofferenze dalla vita.
Uniamo le nostre voci per chiedere al Comune di Milano un segno di civiltà."
Flavio Mobigli
Postato da Antonio Di Pietro in Società

????? NON SAREBBE STATO PIU' PROFICUO UTILIZZARE QUEL DENARO PER ....COMINCIARE A DARE SOSTEGNO E DIGNITà AI GIOVANI?
?Ma la Letizia Brichetto Moaratti non ha dato sempre tanto sostegno al sociale ed alla Comunità di San Patrignano?

Postato da: santa pazienza | 13.07.07 16:04


Premesso che gli Italiani dei servizi segreti non hano capito nulle e nulla vogliono capire; considerato che ogni commissione d'inchiesta di natura politica non ha mai concluso nulla; esaminati bene, ma proprio bene, i soggetti che compongono lo scenario politico; COMVENIAMO CHE CI PRENDERANNO DI NUOVO PER IL CULO. Tanto vale rassegnarsi e insabbiare tutto senza smenarci ancora soldi. W l'Italia

Postato da: massimo impegno | 13.07.07 15:25


Postato da: G..M. | 13.07.07 14:28

in europa tutti hanno il debito pubblico, l'italia è quella che ne ha di più il 106% del pil.

il resto sono tra il 40 e 60% circa del pil.
la svizzera è sotto il 10% del pil.

gli sttai uniti ha il debito pubblico più elevato di tutti i tempi.


probabilmente esistono stati in attivo e sono quelli che battono moneta ovvero i cosiddetti paradisi fiscali.

UNO A CASO LE ISOLE CAYMAN.

VI CHIEDETE MAI XCHè SONO PARADISI FISCALI?

BATTONO LORO MONETA SONO SOVRANI DELLE LORO BANCONOTE.

LA SVIZZERA A D ESIMPIO LA MONETA E DELLA CONFEDERAZIONE SVIZZERA CIOè DEI CANTONI, IL FRANCO SVIZZERO E DEGLI SVIZZERI NN DELLA BANCA CENTRALE.

CAPITO IL MECCANISMO TASSE = DEBITO PUBBLICO, QUESTO A CAUSA DELLA PERDITA DELLA SOVRANITà MONETARIA.

NN MI CREDETE INFORMATEVI SU QUESTI ARGOMENTI E NE VEDRETE DELLE BELLE.

Postato da: mauro m | 13.07.07 15:18


Come sai la prostituzione è controllata dalla polizia, e se ti metti a fare il figo in spiaggia o a tampinare le ragazze rischi di essere fermato da qualche agente in borghese, malmenato e inserito nelle loro liste

@ VUOI DIRE CHE VIENE IMPEDITO DI CUCCARE IN MODO CHE CHI HA BISOGNO SI DEBBA RIVOLGERE A PROSTITUTE?-

Bravo, è da quando ho 17 anni che sono in lotta con i nemici dell'umanità per questo motivo, nessun altro motivo ti assicuro, di tutto il resto non gliene frega niente

sadomasochismo, pedofilia, controllo della prostituzione, ecco cosa interessa ai nemici dell'umanità

ed eliminano tutti i possibili concorrenti nella competizione sessuale e nella lotta per il potere per controllare il mercato della prosituzione, della pedofilia e poter decidere chi e come far soffrire a proprio piacimento

Da quando ho 15-16 anni organizzo ambiti in cui le ragazze possano circolare liberamente, sicure, in amicizia, scegliere liberamente il proprio partner, per storie brevi o durature, ed entro in conflitto col mercato della prostituzione, con i fascisti, con gli spacciatori di droghe , con i fascisti di sinistra...

siccome poi sono ambiti in cui ci si diverte.la gente ride, è felice, fanno incazzare teribilmente i sadomasochisti che amano la sofferenza

Appena formi un comitiva di 4 o 5 ragazzi e cerchi di andare a cuccare o far casino arriva subito la polizia

Se sei ragazza e ti metti un po' in mostra arrivano subito per avviarti al mercato della prostituzione

nel caso del mercato della prostituzione in Italia è controllata dalla Polizia che sono direttamente responsabbili e probabilmente autori della scomparsa di centinaia di ragazze che probabilmente rivendono al mercato dei sadomasochisti

Se mi date il capo della polizia senza problemi gli sparo in faccia, senza nessun rimorso

INFORMATI SUI METODI DI LAVORO DEI NEMICI DELL'UMANITA'
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Postato da: DANIELA CAPELLO | 13.07.07 15:14


E' UNA VERGOGNA !!!
Ma avete letto cosa e' successo oggi ?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/13/bonfrisco_insulti_ambrosio.shtml

Siamo alla follia pura !!!
Di Pietro fatti sentire !!!!!!! Basta con questi pagliacci !!!

Postato da: Ruggero | 13.07.07 14:32


Mandiamo via Scajola dal Copaco.E' una cosa idecente che deppa sorvegliare su quanto fatto illegalmente dal gverno di cui ha fatto parte!!

Postato da: Alessandro Ingegno | 13.07.07 14:31


Ma siiiiiiiii, Copaco o Commissione sarà forse questo il problema?
Possiamo anche perdere delle ore a discutere sulle formule procedurali da adottare ma prima dobbiamo risolvere un piccolo problemino di fondo: Queste cose si vogliono far sapere oppure devono rimanere insabbiate?
Nel primo caso sarà sufficiente levare il segreto di Stato e dare piena autonomia alla magistratura (UTOPIA).
Nel secondo sia il Copaco che la Commissione parlamentare andranno benissimo.


Postato da: Dario R. | 13.07.07 07:59

Faccio mio questo post perché concide con il mio pensiero.

Lasciate lavorare la magistratura perché se se ne discute in parlamento non uscirà mai la verità.

Un esempio, la votazione su Previti.

Hanno votato per partito preso.

L'unione per la decadenza, la Cdl contro.

Quindi non ragionano con la propria testa ma secondo direttive politiche perché è impensabile che tra i componenti della CDl non ce ne sia uno che abbia pensato che Previti debba dimettersi da parlamentare.

Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 14:10


Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 13:53


GRAZIE SANTE.

ANCHE IO TROVO DIFFICCOLTà A FAR PARTIRE LA DISCUSSIONE, TUTTI SI RIARRENANO SEMPRE SUI SOLITI ARGOMENTI.


QUESTO è UN ARGOMENTO VITALE E PERICOLOSO , MA SOLO LA CONSAPEVOLEZZA CHE QUESTO PROBLEMA E TRUFFA ESISTE PERMETTERà DI RIPORTARE LA LEGALITà.

TIPI COME HUGO KOLION SONO I DISTURBATORI DI COLORO CHE CERCANO DI DIFFONDERE LE VERE QUESTIONI.

SONO SEMPRE LI A CRITICARE , MA NN CON LORO PENSIERI MA CON QUELLI DI GIORNALISTI PAGATI E SUCCUBI DELLE BENCHE E DI AUTORI ANCHE LORO DI PARTE E INNESTATI AL SISTEMA DELLA MENSOGNA.

TUTTI I GIORNALI SONO AL SOLDO DELLO STATO E ALORO VOLTA SONO POSSEDUTI DA BANCHE.

QUINDI MAI LORO AFFRONTERANNO TALE QUESTIONE.

NN PARLIAMO DELLE TELEVIONI , NNPARLIAMO DELLE UNIVERSITA.

QUINDI QUESTA TRUFFA POTRà ESSERE FATTA RIEMERGERE SOLO DALLA BASE E NN CERTO DA TIPI COME HUGO KOLION.


IO NEL MIO TERRTORIO STOFAENDO NEL MIO PICCOLO DIFFUSIONE DI TALE NOTIZIA.

CMQ ANCHE TU NN MOLLARE TENIAMO DURO, DI NUOVO GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO.

CIAO

Postato da: mauro m | 13.07.07 14:05


Voglio precisarti su una cosa.

tutti gli stati sono in debito, principalmente con le banche centrali, in quanto chi emette moneta sono organi privati spa.

quindi accade che tutta la massa di denaro circolante è un debito che lo stato ha nei confronti delle banche centrali.

bce in europa e federal reserve stati uniti.

in europa l'inghilterra essendo fuori dall'euro è indebitata nei confronti della banca d' Inghilterra.

cmq a fronte di emissione monetaria gli stati danno in garanzia alla banche centrali , loro titoli di stato , che dovranno essere a scadenza necesariamente rimborsati con i relativi interessi.

ecco il debito pubblico.

il debito estero è un'altra cosa.

ma il grosso del male e il debito pubblico contratto a causa della perdita della sovranità monetaria da parte degli stati con il consenso e servilismo dei politici.

ecco a cosa servono le tasse, a drenare denaro per le banche centrali , che controllano il mondo.

Postato da: mauro m | 13.07.07 12:31

mauro m. qualche mese fa ho fatto alcuni post sul signoraggio ma non c'è stato alcun riscontro positivo da parte dei frequentatori del blog.

Però vista la tua perseveranza ritengo giusto,per essere coerente con quanto postato in precedenza, di farti sapere che quello che scrivi sul signoraggio lo penso anch'io e che i politici , pur sapendolo, non ne parlano per paura e convenienza.( Di Pietro ne ha parlato in una trasmissione televisiva e definì il signoraggio una truffa colossale).


Paura perché costoro che ne beneficiano hanno poteri enormi e scrupoli zero.

Convenienza perché questo sistema fa comodo alla classe politica che molto spesso gode dell'appoggio delle banche.

Riporto una definizione sulle banche che ho letto da qualche parte ma non ricordo dove:

"Le banche non sono istituzioni asettiche e neutrali come ci hanno fatto credere. Esse sono un canale attraverso cui un gruppo di persone ci controlla e crea una realtà funzionale ai loro interessi. La realtà attuale è condizionata in modo inimmaginabile da queste strutture, che dettano leggi e valori. Dal sistema finanziario deriva l'intera realtà economica, politica e sociale.

Una realtà distorta, disumana, in cui le risorse umane trovano blocchi nei disvalori che producono estraneazione da se stessi. Una realtà in cui tutto dovrebbe ruotare intorno al profitto e all'interesse materiale, come se la vita umana potesse essere ridotta al meccanicismo e al materialismo".

Saluti e insisti

Postato da: Sante Marafini | 13.07.07 13:53


BUONA FORTUNA, E NEL FRATTEMPO POTRAI SEMPRE LEGGERTI LE TUE RACCOLTE SUL TUO SITO, RACCOLTE DI AUTORE.

ORA ADDIO SUL SERIO.

Postato da: mauro m | 13.07.07 13:07

Il malcostume è la causa principale dei nostri problemi.
Pigrizia mentale la causa.

Io la chiamerei semplicemente anomalia italiana, o - per citare Giacomo Leopardi - come vincere con le frodi la bravura: la storia di un popolo che, barricandosi dietro il mito di una diversità inventata, ha nascosto, e continua a nascondere, le pagine più buie di una storia iniziata secoli fa.

Il resto sono solo delle seghe mentali.
L'autoinganno non ha mai fruttato.

Postato da: Hugo Kolion | 13.07.07 13:32


Invece di un ex- Capo dello Stato preferirei un bambino di 5-6 anni.

Postato da: vera coscienza | 13.07.07 12:59


Sig. Ministro,

gradirei (come molti, credo) delle sue riflessioni su quello che sta succedendo in Senato per quanto riguarda la riforma della Giustizia.

Saluti.

Postato da: Massimo Baroncini | 13.07.07 12:52


@ Mi faresti un altro esempio sulla selezione razziale operata dai nemici dell'umanità che colpisce i migliori?-

Non saprei ce ne sono migliaia.

stamattina sono andato in speiaggi, c'erano solo vecchi, una decina di bambini, rincoglioniti, storpi, persone sulle sedie a rotelle

Non c'era neanche una gruppo di amici che facesse casino

non c'erano neanche due ragazze a giocare a volley

neanche due ragazzi con i racchettoni o col fresbee

Era una spiaggia abbastanza famosa in una localit con migliai di turisti

Allora ho cambiatospeiaggi e sono andato in un'altra lunga quasi due chilometri ancora più famosa e frequentata

L'ho percorsa tutta e non c'era un solo gruppo di amici, neanche un gruppetto di bambini

niente, solo individui isolati, depressi, repressi, malati, ciccioni, stupoidi, ignoranti e deficienti

Me ne sono andato, io sono sano, intelligente, mi piace fare amicizia, mi piace il casino, la vita, l'amore, le belle ragazze, lo sport...

Poi chi trova un amico trova un tesoro e chi trova buona moglie ha gran fortuna, e questo è un altro discorso

però la completa assenza di vita e di amore denota la selezione razziale, hanno eliminato tutti i migliori, sono un sopravvissuto a qualcosa di mille volte peggio ai campi di concentramento nazisti

INFORMATI SUI METODI DI LAVORO DEI NEMICI DELL'UMANITA'
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Postato da: DANIELA CAPELLO | 13.07.07 12:51


11:59 Slitta l'articolo 2, va riscritto
Slitta il voto sull'articolo 2. La norma sulle funzioni è stata infatti accantonata per dare modo alla commissione bilancio di approfondire alcuni aspetti tecnici legati alla retribuzione dei magistrati.

Come sempre questa maggioranza fa ridere. Non riuscendo a risolvere la questione e non avendo le @@ per affrontarla si rimanda. Fate ridere il mondo. Intanto si nota anche un certo silenzio da Parte di ADP sulla questione Mastella. Si saranno messi d'accordo da buoni amici?

Postato da: Ilo Vergani | 13.07.07 12:12


Caro Ministro DI PIETRO , Presidente di IdV ed ex PM di Mani Pulite !

I Cittadini Elettori che l'hanno votata vorrebbero conoscere e sapere meglio se il COPACO presieduto dal Parlamentare di Forza Italia , dirigente Organizzativo di primo piano di quel Partrito , ex Ministro degli Interni , " CLAUDIO SCAIOLA " dimissionario dopo l'assassinio del GiusLavorista " BIAGI " responsabile dell'aver negato la scorta di SICUREZZA richiesta perchè minacciato dalle Brigate Rosse . RESPONSABILE di avere pubblicamente definito e parlato del Dr BIAGI come di quel " ROMPICOGLIONI" che gli aveva scritto , sollecitando il Ministro Scaiola di intervenire presso il Prefetto di Bologna e il Comitato di Sicurezza per i provvedimenti necessari.
L'allora Ministro del LAVORO, MARONI , aveva ufficialmente e per scritto sollecitato il MINISTRO degli Interni SCAIOLA , di intervenire prontamente per l'assegnazione della scorta richiesta , ritenendolo , in caso contrario, RESPONSABILE delle conseguenze e dei rischi di MORTE a carico del Dr BIAGI !
Il Ministro Scaiola ,si era vantato di avere condotto e seguito continuamente e personalmente i fatti di GENOVA , di avere impostato la strategia e le azioni di contrasto ai NO GLOBAL , e quindi , PRESUMO , di essere stato personalmente a conoscenza di tutto quanto accaduto e verificatosi , compresi i fatti delittuosi e gravissimi su cui si sta indagando !
Messo 'disonorevolmente ' fuori scena dal premier S.BERLUSCONI , dopo una quarantena di assenza silenziosa , è riapparso nel Centro Destra quale Ministro paer la REALIZZAZIONI del PROGRAMMA di GOVERNO e , credo , delegato a seguire e decidere le problematiche economiche e finanziarie del Mezzogiorno .
Sig ministro

DI PIETRO


può un uomo di questa sospetta provenienza , presiedere una commissione come il COPACO , delegata ad indagare e fare luce e chiarezza su fatti , , dei quali il principale e più significativo RESPONSABILE e colpevole potrebbe essere proprio il Ministro degli INTERNI del Governo Berlusconi ,

CLAUDIO SCAIOLA ?

Il povero QUATTROCCHI , giustiziato in IRAK ,è stato sempre ,-a Genova -la guardia del corpo personale di Scaiola , e , per questo , è stato raccomandato ai selezionatori AngloAmericani,per incarichi riservati e di fiducia ad elevata retribuzione?
E' VEROSIMILE ?

Postato da: luigi augello | 13.07.07 12:07


leggete sotto.

QUESTO è IL PIù GROSSO CONFLITTO DI INTERESSI CHE ABBIAMO IN ITALIA.

BANKITALIA IL CONTROLLORE , POSSEDUTO DAI CONTROLLATI, CHE DICE A SE STESSO CHE I SUOI TASSI SONO TROPPO ALTI!!!!!!!!!!!


VI STANNO PRENDENDO PER IL CU LO CONTINUAMENTE.

BANKITALIA NON è DELLO STATO ITALINAO , MA BENSI UN ORGANISMO PRIVATO UNA SPA.

PARLARE DI CONFLITTO DI INTERESSI NN è SOLO PARLARE DI BERLUSCONI SE , PUR LUI IN GROSSO CONFLITTO.


ADP QUESTA LE GGE SUL CONFLITTO , TANTO CANTATA IN CAMAGNA ELETTORALE DOV'è???????

NN CI SARà MAI PER I GRANDI TEMI , RASSEGNATEVI, QUESTA CLASSE POLITICA AUTREFERENZIATA NN FARà MAI UNA LEGGE CONTRO SE STESSA.

E' COME BANCA ITALIA PER LE BANCHE..

Bankitalia: allarme conti pubblici
Debito record a 1.609 miliardi
Cresce ancora il debito pubblico: lo rende noto la Banca d'Italia. Secondo i dati riportati dal bollettino sulla finanza pubblica, il debito delle amministrazioni pubbliche ad aprile si è attestato a quota 1.609 miliardi di euro, circa 3,4 miliardi in più rispetto a marzo. Ad aprile del 2006 invece si era attestato a 1.570 miliardi di euro. In crescita anche le entrate tributarie, che a maggio sono state di 28,3 miliardi.

Postato da: mauro m | 13.07.07 11:35


....Il fatto che tutto riconduce ad un unico leader carismatico risponde al classico presupposto tipicamente fascista che dice: un uomo al comando. Perciò FI va collocata subito dopo la Lega nella galassia della CdL e non mi venite a parlare del moderatismo cattolico o di De Gasperi;
3) poi è la volta di Alleanza Nazionale, un partito nazionalista di destra che fra gli altri citati è, e lo dimostra la sua politica passiva, permissiva e remissiva, il più moderato e va collocato a sinistra della coalizione che compone il centrodestra (chiedete a Storace).
In fine arriviamo al fittizio e misero centro, composto da un bubbone a due teste, costruito, acquisito e acquistato per disporre di un marchio o uno scudo, dietro il quale poter reclamare la falsa componente moderata allo scopo di attrarre voti cattolici in una coalizione che è in realtà estremista e fascistoide.

Secondo le leggi fisiche siamo di fronte a un forte estremismo di destra che sventola il falso spettro della sinistra radicale come pericolo incombente, rispecchiando e accusando gli altri del loro estremismo (vecchia tecnica di propaganda: Caruso e Ferrando metterebbero in pericolo la democrazia italiana?).
Ciò finisce per esercitare una pressione enorme nelle scelte politiche di ogni governo nascondendosi dietro la parvenza di coalizione di centro-destra, mentre in realtà ci ritroviamo a che fare con un radicalismo assoluto che nessuno denuncia in modo chiaro.
Possibile che nessun esperto riesce a fare un’analisi del genere e denunciare come stanno veramente le cose? Possibile che giornalisti e chi di competenza non si accorgono del vortice fascistoide in cui stiamo cadendo?

I cittadini che ruolo hanno in questa dimensione astrologica? I cittadini sono come la materia oscura, c’è ma non si vede, conta ma non conta, vota ma non è rappresentata, paga le tasse ma non riceve niente in cambio. Il firmamento del baraccone statale, parastatale e a partecipazione statale, è l’Olimpo ove gli dei immortali vivono in un mondo a parte e gli uomini mortali e imperfetti, subiscono gli umori e le ire degli dei, unici protagonisti, artefici e interpreti della realtà. A noi non resta che alzare gli occhi al cielo e invocare una supplica, oppure consultare l’oroscopo per conoscere dalle stelle che destino ci aspetta.

Postato da: F. Marillo | 13.07.07 10:44


…centro.

L’Italia è divisa in tre
Per effetto della nascita del nuovo agglomerato politico del PD, a sinistra come a destra, si apprestano a nascere nuove conformazioni che senza la costituzione del Partito Democratico non sarebbero mai nate: sinistra democratica, casa rossa, cosa nera, fusione nella casa comune fra FI, UDC e AN, ecc.
Non so per quali leggi fisiche avvengono questi terremoti galattici, ma sicuramente sorgono per un insieme di fattori interni che assecondano quelli esterni reimpostandosi e riadattandosi a seconda dei tempi, rimodellandosi sempre con la stessa materia prima.

Il big bang di Tangentopoli spostò a destra il dio DC e, palesando la sua vera identità, creò FI e AN. (Come mai il vecchio pentapartito di “centrosinistra” ha formato una destra così corposa? Forse perché si adottava l’ideologia di sinistra quando si trattava di “proteggere” l’apparato statale legato direttamente e indirettamente ai partiti perseguendo un “socialismo” autoreferenziale, mentre il liberismo o libertinismo di destra veniva adottato nei confronti dei cittadini inerti fuori da legami politici, ecc.)
Il resto del pentapartito si agglomerò al centro e il PSI si frantumò in una nube intergalattica che si sparse lungo tutto l’arco del parlamento. Gli ex socialisti veri, i viola, quelli che se si attenevano fedelmente all’ideologia socialista dovevano sedersi a sinistra dei comunisti, si trovano ora a contrattare il loro appoggio nel coagulo della Sinistra Democratica rivendicando, secondo il vecchio sistema proporzionale, le loro posizioni insindacabili di minoranza che “conta”.
Impongono agli alleati di abbandonare per sempre il richiamo al comunismo (rosso) vecchia maniera in favore del socialismo (viola) agganciato al socialismo europeo. Una mossa spudorata da prima repubblica: passare da minoranza a maggioranza.
Ciò si spiega molto più verosimilmente, secondo le leggi della fisica, che l’attrazione della destra esercita una forza così potente da influenzare perfino la costituzione della nuova galassia di sinistra “radicale” attirandola al centro, anzi no, a destra.

Andando ad analizzare gli equilibri a destra ci si accorge che: 1) la Lega è un partito separatista, alternativo al sistema e populista, e la sua naturale connotazione non può che trovarsi all’estrema destra;
2) Forza Italia per me è ancora un mistero ideologico. Il partito azienda ha sempre fatto una politica ad aziendam nell’interesse di una ristretta classe dirigente. …Continua

Postato da: F. Marillo | 13.07.07 10:41


L’attrazione dei corpi celesti nell’universo politico italiano

Il soggetto politico staccatosi dal vecchio PCI (PDS) è scivolato lentamente ed inesorabilmente, sempre più verso il centro. Quel partito “in via di definizione” è andato via via trasformandosi (PCI, PDS, DS, PD) e trasferendosi nell’area moderata acquisendo fisionomie incerte e cangianti. Come attratto da una potente calamita si appresta a saldarsi con la Margherita che come un vortice spaziale catalizza ogni sorta di materia moderata e pseudomoderata.

Sin dall’inizio ho seguito con interesse la trasmigrazione del partito di D’Alema. Mi aspettavo che ad un certo punto avrebbe trovato la sua collocazione ideale ovvero, che il “processo in via di definizione” sarebbe approdato su posizioni socialdemocratiche, più social che democratiche.
Con mio stupore, con la costituzione del Partito Democratico, ho notato un fatto curioso che non mi aspettavo: la fusione al centro ha spaccato i DS privandoli della componente più “comunista”, approdando scremati nell’area centrista come risucchiati da un buco nero.

Secondo la mia interpretazione, i partiti, le coalizioni e i partitini che si trovano in parlamento si comportano come i corpi celesti, si attraggono uno con l‘altro, si fondono o si dividono, dipende dalle forze gravitazionali che agiscono in quel momento. Il corpo con la massa maggiore finisce per avere ragione del corpo con la massa minore.
Ebbene, come mai la Margherita (10%) con un peso elettorale di gran lunga minore rispetto ai DS (17%), abbia esercitato una “forza” cosi grande da provocare una scissione e far precipitare una parte dei DS in un'altra “galassia” che, a sua volta, e per effetto dello stravolgimento intergalattico, finisce per compattarsi con altri pianeti della sinistra.

Per la legge della fisica, la Margherita avrebbe dovuto spostarsi a sinistra magari perdendo qualche petalo ma ciò non è avvenuto. L’unico flebile effetto esercitato dalla “massa” diessina nell’universo politico italiano, se pur avviluppato intorno al forte punto gravitazionale prodiano-democristiano, ulivista, è stato quello di attrarre a “sinistra” Follini, proveniente dall’altro ammasso stellare che, peraltro, si è fermato in mezzo in equilibrio geostazionario. Ed è proprio qui il punto, l’anomalia, il centro del centro-sinistra ha tenuto e trascinato a se gli altri grazie all’enorme influsso della destra che in virtù del suo “pesante” estremismo attrae la Margherita inchiodandola al.. continua

Postato da: F. Marillo | 13.07.07 10:36


Postato da: andrea morciani | 13.07.07 00:52

Il tipo di browser? IE, Firefox ...

Postato da: Hugo Kolion | 13.07.07 00:57

IL BROWSER E' IE.
GRAZIE

Postato da: andrea morciani | 13.07.07 10:27


QUESTI RAGAZZI ZONO DATI DI FATTO, KOLION ALTRO CHE SINDROME DEL CREDERE!!!!!!!!!!!

RAGAZZI PER RISOLVERE I DISAGI SOCIO-ECONOMICI DOBBIAMO TOGLIERE IL CONTROLLO DELLA MONETA ALLA BANCHE PRIVATE.

VOLETE CAPIRLO QUESTO.
L'UNICA SOLUZIONE E LA RESTITUZIONE DELLA SOVRANITà MONETARIA AL CITTADINO SOVRANO.

UNA MONETA CHE NN CREI DEBITO ALL'ATTO DELLA SUA EMISSIONE.

LA BANCA CENTRALE A SUO PIACIMENTO DETERMINA INFLAZIONE E DEFLAZIONE.

ALTRO CHE CONTROLLO DEI PREZZI, QUESTO è IL CONTROLLO DEI POPOLI ATTRAVERSO IL CONTROLLO-PROPRIETà DELLA MONETA.

ATTENZINE GENTE STAIMO ANDANDO VERSO IL DECLINO TOTALE.

DOVREBBE DIRVI QUALCOSA 1606 MILIARDI DI EURO.

QUSI 28000 EURO DI DEBITO A CITTADINO ITALIANO.

IL DEBITO BLOCCA LA CRESCITA E LO SVILUPPO DEI PAESI.

IL DEBITO è CREATO AD HOC PER IL CONTROLLO TOTALE DEL CITTADINO.

IL DEBITO COSI COME STRUTTURATO è UNA ENORME TRUFFA AI DANNI DEL CITTADINO.

CHIEDETE QUESTO AI VOSTRI POLITICI, NN AVRETE NESSUNA RISPOSTA.

LORO SANNO TUTTO E TACCIONO.


E NOI SUBIAMO QUESTO SCHIAVISMO GLOBALE.


ADP COSA CI DICE ( NULLA SICURAMENTE)


Bankitalia: allarme conti pubblici
Debito record a 1.609 miliardi
Cresce ancora il debito pubblico: lo rende noto la Banca d'Italia. Secondo i dati riportati dal bollettino sulla finanza pubblica, il debito delle amministrazioni pubbliche ad aprile si è attestato a quota 1.609 miliardi di euro, circa 3,4 miliardi in più rispetto a marzo. Ad aprile del 2006 invece si era attestato a 1.570 miliardi di euro. In crescita anche le entrate tributarie, che a maggio sono state di 28,3 miliardi.

Postato da: mauro m | 13.07.07 10:02


Egregio ADP,
IL GOVERNO E' ANDATO SOTTO IN MATERIA DI GIUSTIZIA!
Questo non può certo far piacere a Mastella o a Prodi ma, con l'andazzo attuale del parlamento uscito dalla "porcata", un parlamento che non presenta leggi ma confeziona trappole, l'esecutivo è solo nel promuovere leggi. Pertanto, purchè non si tratti di leggi programmatiche, diventa normale e democratico che il parlamento decida diversamente dal testo proposto senza compromettere la credibilità dell'esecutivo. In sintesi, investiamo il parlamento "porcata" delle sue responsabilità e l'esecutivo continui a promuovere leggi che questo tipo di parlamento non ritiene di avere il ruolo di promuovere.
D'altra parte se la maggioranza avesse l'obbligo di appoggiare l'esecutivo al difuori delle leggi programmatiche significherebbe dare un sovrapotere all'esecutivo: ogni componente del governo potrebbe imporre alla maggioranza "o fate come dico io o andiamo tutti a casa"; questa è l'antipolitica che caratterizza la "seconda repubblica" e non è certo indice di democrazia matura.

Postato da: Aldo Casarin | 13.07.07 09:33


Onorevole Di Pietro,
la politica appare sempre di più un regolamento di conti fra bande mentre noi italiani siamo alle prese con problemi di sopravvivenza giornaliera. Napoli sommersa dai rifiuti, Taranto senz'acqua potabile, .......Come la peste di manzoniana memoria, a chi tocca adesso?
Qualcuno non ha fatto il proprio dovere, non c'è altra spiegazione! Altro che destra, sinistra, centro. Qui ci sono persone in carne ed ossa che bisogna allontanare dall'amministrazione della cosa pubblica. Non solo i politici sono una Casta, anche gli amministratori negli enti, nelle aziende sanitarie sono una casta di intoccabili.

Postato da: Maria Deri | 13.07.07 09:20


OT
--
Scrivete a Gentiloni in stile Rutelli:

PLIIS,GENTILONI CAM IN ITALI,UI EV DE BEST COMMUNICHESCION END ESPRESCION FRIDOM

Vediamo se così risponde alle proteste per la chiusura del Blog di Piero Ricca
--
www.paologentiloni.it
Ha raggiunto quasi 1000 commenti di Vaffa...Day

Postato da: