Il Centro

Dall’inizio della nuova legislatura, quindi ormai da più di un anno, il tema principale delle discussioni politiche è lo spostamento verso il centro. Il Partito Democratico va in questa direzione, le discussioni in corso tra i piccoli partiti eredi della Democrazia Cristiana ne sono un esempio e lo è anche la ventilata, e mai del tutto tramontata, coalizione dei partiti centristi di governo e di opposizione sul modello tedesco.
Si crede che il centro sia di per sé una parola magica che risolve problemi sociali e politici del Paese insieme a quelli dei partiti. Nulla di più falso. Il rischio che si corre è di evitare i problemi reali e di non affrontarli. Un governo centrista, qualunque cosa questo termine ormai significhi, non è di per sé buono o cattivo. Il programma e, soprattutto, la sua reale applicazione, quasi sempre ignorata, fanno la differenza.
Di programmi si discute poco e senza convinzione. Ci sono dichiarazioni di massima, intendimenti, espressioni di volontà di cambiamento, ma di fatti concreti poco o nulla. I cittadini lo percepiscono e si allontanano dalla politica, vissuta come un costo strutturale senza vantaggi, come una palude.
L’Italia dei Valori vuole sottrarsi alla logica degli schieramenti elettorali, costruiti per perpetuare la permanenza al potere. Lo ha dimostrato con l’appoggio al referendum, con la denuncia dell’indulto, con gli emendamenti alla legge sulle intercettazioni telefoniche. Si è schierata, e si schiererà sempre, dalla parte dei cittadini, sui fatti, sulle reali necessità del Paese. Sono i bisogni dei cittadini a dettare le priorità, non il sistema delle alleanze dei partiti.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (228)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
caro ministro (ed ex da me ammiratissimo pm), esperienze e buon senso mi convincono che se le procure stessero abbottonate come dovrebbero e se fossero debitamente ermetiche non filtrerebbero notizie tali da indurre il becerame giornalistico o lo sciacallaggio coronesco a inzuppare il pane in vicende la cui investigabilità avrebbe tutto da guadagnare da un riserbo se non altro funzionale agli scopi. cordialità, claudio antonucci
Postato da: avv.claudio antonucci | 24.08.07 10:13
Tasse... Tasse... Tasse...
Settembre tassifero.... altrimenti i nostri politici come possono permettersi pranzi luculliani e feste e festicciole??
Suggerimenti...
Tassa sulla carta igienica... (1 euro a rotolo
Tassa sullo sciaquone (2 euro a premuta- tassa ecologica
Tassa sulle corna (1000 euro a .. evento colpisce solo i ricchi
Tassa sulla lunghezza dell'... attributo (1 euro a cm ... cosi' la paga solo ROCCO!!
Tassa sull'alito cattivo (1 euro e molto remunerativa con il fegato che ci si ritrova
Tassa sul dissenso governativo (50 euro cosi' e' a portata di pochi
Anto' te lo ripeto ...votato ti ho, ma e' meglio ILLO che questo governo
Senza piu' affetto ...
ps: Invece della gomena a quel politico gli dovevano tagliare le ....
Postato da: Mannaggia ame chetihovotato | 24.08.07 08:07
PERilBENEdiTUTTI Padri e Madri rasserenate i vostri DUBBI e non lasciatevi andare perchè le cose stanno per cambiare. Date il tempo e fatteli CRESCERE per capire che quello che conta sono i VALORI che giorno per giorno ti devi CONQUISTARE. NOI a 14 anni si iniziava a LAVORARE e qualcosa si cominciava a guadagnare iniziando il CAMMINO fino ha trovare la CONSAPEVOLE RAGIONE della nostra VITA. I genitori oggi i figli li vogliono GIUSTAMENTE acontentare. Fare di tutto per non far mancare niente e continuamente COCCOLARE fino ad arrivare all'età che deve andare a lavorare. LAVORO, dilemma, ODIERNO PROBLEMA della vita. Facile trovare LAVORO per chì è raccomandato o chi di CASTA è nato. Triste è per chì al figlio altro non gli può dare oltre alla SPERANZA che un giorno possa LAVORARE. NOI tutti uniti e COESI lo possiamo FARE e GARANTIRE a tutti i nostri figli un LAVORO che è la CONSAPEVOLE RAGIONE della loro VITA.
A questo punto NOI popolo di onesti OPERAI e tutte le categorie di LAVORATORI dobbiamo dire BASTA alle logiche di questa CASTA PADRONA e chiediamo in modo FERMO e DECISO il rispetto del PROMESSO PROGRAMMA altrimenti CADA questo FOLLE governo di FALSA e IPOCRITA SINISTRA nemica della FAMIGLIA e del LAVORO a tempo INDETERMINATO per TUTTI.
Prima che QUESTI Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI,DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
VOI COLONNE PREPARATEVI perchè sarete chiamate a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle vostre mani SLEGATELO dalle CATENE.
Postato da: Mario Flore | 22.08.07 11:15
INCOERENTI GRAVISSIME e INTOLLERABILI le parole dette dal Ministro del Lavoro Cesare Damiano assieme al leader della Cisl Raffaele Bonanni sul welfare che mettono l'altolà dicendo. Il protocollo del 23 luglio è il migliore degli ultimi 25 anni. Il Parlamento è sovrano (QUINDI IL POPOLO PER LORO NON CONTA NULLA) e il governo lo rispetterà fino in fondo nello spirito e nella lettera così come è stato concordato un mese fa con le parti sociali la maggioranza dovrebbero avere presente l'etica della responsabilità, rendersi conto dei rischi che si corrono. Perché se si tira troppo la corda si spezza e in ballo c'è la tenuta stessa del governo (LA CORDA LA VOLETE METTERE AL COLLO DEGLI OPERAI e di tutti i LAVORATORI scordatevelo non ve lo PERMETTEREMO MAI). Quando si è al governo bisogna obbedire è un controsenso manifestare contro se stessi, un'alchimia che non capisco. E se si tira troppo la corda il governo cade e non ci sarà un altro governo di centrosinistra, si spianerebbe il ritorno della destra. Rincara Bonanni dicendo, l'accordo sul welfare va tutelato così com'è e tutti devono accettarlo. Sosterrò sempre l'accordo come la Cisl sosterrà la legge Biagi.
A questo punto NOI popolo di onesti OPERAI e tutte le categorie di LAVORATORI dobbiamo dire BASTA alle logiche di questa CASTA PADRONA e chiediamo in modo FERMO e DECISO il rispetto del PROMESSO PROGRAMMA altrimenti CADA questo FOLLE governo di FALSA e IPOCRITA SINISTRA.
Prima che QUESTI Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI,DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
VOI COLONNE PREPARATEVI perchè sarete chiamate a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle vostre mani SLEGATELO dalle CATENE.
Postato da: Mario Flore | 22.08.07 00:41
PERilBENEdiTUTTI DIFFONDIAMO L'AMORE e ogni MALE MUORE. Se l'AMORE è la cosa più bella che al mondo esista, io innamorato della mia compagna la chiamo e gli dico ti desidero lei quando è d'acordo con grande passione mi guarda mi sorride e mi risponde faciamo l'AMORE e ci diciamo TI AMO AMORE MIO. Ma cosa è l'AMORE ? l'Amore è quell'IMMENSO VALORE che non si limita alla PASSIONE, perchè IMMENSO è l'AMORE. Se fai del bene agli altri è AMORE, la generosità è AMORE, la solidarietà sono azioni d'AMORE. Ascolta gli altri che non la pensano come te, rispettali dialoga con loro e sè possibile condividili perchè anche questo fa parte dell'AMORE. Cosa è un UOMO o una DONNA che non possiedono il VALORE dell'AMORE sono quelle persone che hanno solo odio, indifferenza, disprezzo per gli altri e per la VITA perchè non sanno cosa sia e cosa è l'AMORE. AMORE, AMORE, AMORE come sarebbe bello vivere tutti i popoli in un MONDO d'AMORE.
VOI persone avide e di CASTA che non sapete cosa sia AMORE fatte LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere L'AMORE tra i popoli e salvare il MONDO da una CATASTROFE delle CASTE che fanno le GUERRE che creano solo ODIO. FERMIAMOLI PERilBENEdiTUTTI.
Postato da: Mario Flore | 21.08.07 11:04
Non c'è speranza di modificare la legge elettorale PORCATA in Parlamento.- Ognuno propugna il sistema che gli fa più comodo (salvo l'IDV).-
Bisogna cercare di tenere in piedi questo governo fino all'esito del referendum.-
Sono scettico , perchè c'è chi lo sa e ne approfitta per ricattarlo nei prossimi mesi.-
Non so come andrà a finire.-
Forse poca gente andrà a votare: questo è lo sciopero da fare se permane questa legge : quello del voto , non quello fiscale.-
Postato da: aldo solimena | 20.08.07 19:57
Cari navigatori e lettori del BLOG, vi presento con piacere il primo libro scritto da una collaboratrice del blog: www.stefanoscargetta.blogspot.com
Il libro si intitola: “Il fondamentalismo cristiano negli Stati Uniti d’America”
breve descrizione:
Nell’opera viene analizzato il fenomeno (poco conosciuto) del fondamentalismo cristiano nella sua declinazione statunitense e dei suoi rapporti con il potere politico. Inoltre contiene un intero capitolo dedicato alla galassia dei siti internet di organizzazioni fondamentaliste: un interessantissimo viaggio in un mondo sconosciuto e inquietante, che serve a illuminare un aspetto della società americana che troppo spesso si tende a voler lasciare in ombra.
Buona lettura...
Postato da: Stefano Scargetta | 20.08.07 12:39
Valentino Rossi giovane JOSTO talento della moto (non sei ROCK ma LENTO). LIBERO di dire e fare quel che vuoi ma rispetta le leggi dei paesi TUOI. Per non pagar le TASSE ci ai lasciato e da tutto il popolo ERI osannato, la delusione che a tutti quanti ai datto ha fatto di te un CAMPIONE sì ma da NON IMITARE. PERilBENEdiTUTTI gli Italiani CHIEDI scusa perchè ai SBAGLIATO (non avere nessuna vergogna perchè ti hanno consigliato male). Non dirmi chi sei ma dimmi cosa fai PERilBENEdiTUTTI. Non sono i soldi quelli che contano ma sono le tue condotte civili e MORALI quelle che ti danno VALORE rispettando le leggi del paese dove tu sei NATO l'Italia.
Tutti dobbiamo fare il nostro dovere nel pagare le TASSE. Pagate le TASSE perchè sono opere giuste per aiutare i più poveri e i più deboli e PERilBENEdiTUTTI lo ha chisto al Meeting di Rimini anche il Cardinal Tarcisio Bertone segretario dello Stato Vaticano. Anche la Chiesa SCONFESSA il Senatur Umberto Bossi seguace RIBELLE ai VALORI CattolicoCristiano.
Postato da: Mario Flore | 19.08.07 20:13
Gli altri paesi CRITICANO l'Italia ma la colpa non è di chi delinque ma di chi continua a farli liberamente delinquere. Prevenire è il principio che si deve inculcare. Se vogliamo che fatti come (Genova G8), (Catania Ispettore Raciti), (Livorno quattro bambini Rom muoiono bruciati vivi in una misera baracca sotto un cavalcavia), (6 calabresi uccisi a Duisburg per un regolamento di MAFFIA), e tutti i fatti di cronaca NEGATIVI che leggiamo giornalmente nei giornali non devono o non diventino la regola della notizia che poi passa di secondo piano. Sono fatti gravissimi che niente hanno a che vedere nel costume e con l'onesto popolo Italiano. Il popolo i VALORI li rispetta e la colpa è di chi è cieco perchè fa finta di non vedere ed è sordo perchè non sente mai le lamentele del popolo. Tutto questo è da imputare all'incapacità di TUTTI i politici che pensano solo a PROTEGGERE l'AFARE e non riesce più a fare una seria oposizione e neanche a GOVERNARE LIBERAMENTE. Non riesce a evitare che sucedano questi ORRENDI fatti gravi. Tolleranza zero è una parola che non si deve mai pensare e non si deve neanche parlare. PREVENIRE bisogna assolutamente prevenire perchè questo si può fare.PERilBENEdiTUTTI bisogna impegnarsi a fare un attento albero delle cause, risalire e fermare queste PIAGHE SOCIALI che spingono gli altri paesi a criticare ingiustamente gli Italiani che attoniti subiscono queste ESTERE mediatiche violenze senza averne nessunissima colpa. Perchè la colpa è di chi non sà GOVERNARE quinsi se ne deve ANDARE e fare LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI che governino PERilBENEdiTUTTI.
Postato da: Mario Flore | 19.08.07 01:05
La legge Biagi (legge 30/2003 riforma del lavoro varata dal secondo govervo Berlusconi) è ANTICOSTITUZIONALE perchè offende la dignità UMANA e si deve assolutamente RIFIUTARE e basta perchè OFFENDE il LAVORO ma sopratutto chi LAVORA. Un mascherato maltrattamento di metodo USA e GETTA della persona che viene adoperata come strumento di produzione. Grave e barbaro affronto che non puo essere chiamato lavoro ma solamente USO o SFRUTTAMENTO per prestazione d'opera. Signori BARONI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale mettetevi in testa che il tempo stà per SCADERE. Non direte più ho lo fai ho tene vai ne trovo altri mille al posto tuo. BASTA veramente BASTA fatte LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI dai NODI per costruire un NUOVO LIBERO SISTEMA che lavori e produca PERilBENEdiTUTTI e non per favorire solo i PRIVILEGI e gli AGI della CASTA PADRONA. Rassegnatevi perchè senza di NOI, VOI non siete NIENTE. SFRUTTATORI preparatevi perchè gli OPPRESSI non vogliono essere più SFRUTTATI perchè faranno LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI.
Prima che i Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI,DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
VOI le COLONNE sarete chiamati a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle vostre mani SLEGATELO dalle CATENE.
Postato da: Mario Flore | 19.08.07 00:41
DISCUSSIONE APERTA A TUTTI nel Beppe Grillo Meetups Everywhere !
Il blog di Beppe Grillo e la censura metodica
Aug 17, 2007
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=3409465
Passate parola !
Postato da: GrillMoral News | 17.08.07 16:27
Umberto Bossi leader della Lega SPARA la sua vecchia idea NON PAGHIAMO LE TASSE. Capezzone lo difende, Calderoli lo sostiene, per D'Onofrio è boutade, Buttiglione è una follia, Alemanno una proposta irricevibile, Rotondi gli dice no, antinazionale lo definisce Antonello Soro e Rosy Bindi lo invita a ragionare, Berlusconi non sà niente gliene deve ancora parlare. Ma LUI il Senatur incrollabile con il suo pensiero non sembra voler rinunciare alla sua battaglia e vuole a tutti i costi mandare a casa il governo Prodi. Bisogna trovare qualcosa di forte e SPARA la sua vecchia idea dello sciopero fiscale. L'unico modo per risolvere il problema del fisco in Italia è quello di versare le tasse direttamente alle regioni e non più allo Stato. Ma che bravo il Senatur Umberto Bossi quando dice che bisogna pagare alle Regioni ha inventato il nuovo gioco della gobba del CAMELLO. Senza fare troppi giri per spiegare, lei Senatur praticamente dice e chiede al popolo di PAGARE perchè agli AGI voi della CASTA POLITICA non potete rinunciare. Ma ci FACCI il favore Senatur una cosa la può fare lasci perdere e ci lasci pagare le GABELLE come sempre abbiamo fatto. Lei più tosto lanci l'idea a tutti quelli della sua CASTA rininciate agli AGI e PRIVILEGI e superati i 60 anni andate tutti in PENSIONE (da OPERAIO naturalmente) per fare LARGOaiGIOVANI disocupati, talenti LIBERI e senza NODI per trovare una soluzione per far pagare le TASSE a tutti quanti voi della CASTA POLITICA compresa PERilBENEdiTUTTI e della Nazione Italiana. IL problema siete VOI quelli che non vogliono PAGARE NIENTE ma vogliono solo OTTENERE e PIGLIARE.
Postato da: Mario Flore | 17.08.07 00:34
Silvio B. ha acquistato i diritti del simbolo della DC , lo scudo crociato,...perchè vorrebbe collocarsi al CENTRO!
Solo per questo?
Postato da: maria rosa | 16.08.07 16:49
Sig. Silvio B. mi perdoni ma proprio lei da dell'ARROGANTE al Presidente Prodi, lo sà che Il sinonimo di arrogante è Prepotente, Presuntuoso, Sfrontato, Borioso e Petulante che corrispondono più alle sue di QUALITA'e ai suoi pregi che LEI possiede Sig. Silvio B. e che ampiamente ha dimostrato. NO NO Non sono d'acordo con LEI Sig. Silvio B. INCOERENTE questo si che lo possiamo dire al Presidente Prodi e gli vogliamo ricordare che il PROGRAMMA è e rimane NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO a Scalini e Scalone, SI per fare LARGOaiGIOVANI e farli LAVORARE LIBERI senza NODI a tempo INDETERMINATO. Non dia dell'arrogante se con Hamas dice che bisogna dialogare è una cosa più che GIUSTA se la PACE PERilBENEdiTUTTI si vuole CREARE anche per un sano dialogo con Israele bisogna SEDERSI a RAGIONARE se è vero che la GUERRA la volete FERMARE. RIPUDIA la GUERRA perchè è il seme dell'ODIO. Chi non crede nel DIALOGO non VUOLE la PACE perchè sono solo dei GUERRAFONDAI.
Postato da: Mario Flore | 16.08.07 00:05
Per Agostino Spadula:
Un consiglio da tecnico.
Le leggi sugli espropri subiscono ogni 2-3 anni variazioni. Alla fine tutte vengono dichiarate incostituzionali, e ci si rifa' alla legge del 1888 di risanamento della città di Napol.
Con tale legge si riconosce che lìente espropriante deve pagare il 50% del valore di mercato del terreno espropriato a chi ha subito l'esproprio.
PERTANTO UN CONSIGLIO NON ACCETTARE QUALIASI CIFRA TI OFFRONO.
SE TI CONVOCANO PER VEDERE LO STATO DI CONSISTENZA E VERBALIZZARE PER L'OCCUPAZINE TEMPORANEA, VERBALIZZA CHE SEI CONTRARIO E CHE NON ACCETTI LA CIFRA CHE TI OFFRONO.
RICORDATI DI NON FAR PASSAREMAI PIU' DI 10 ANNI DI SILENZIO, ED AL LIMITE OGNI 9 ANNI SPEDISCI UNA RACCOMANDATA ALL'ENTE ESPROPRIANTE DOVE DICHIARI DI NON AVER ACCETTATO QUANTO SUBITO.
POI (A COMODO), VAI DA UN BRAVO AMMINISTRATIVISTA (TI SEGUIRà ANCHE GRATIS) E QUANDO AVRANNO VENDUTO AD IMPRENDITORI A CIFRE ELEVATISSIME TI TOGLIERAI DELLE GRANDI SODDISFAZIONI.
NON TI FAR INTIMORIRE, RACCOMANDATE (SENZA BUSTA MA SU FOGLIO PIEGATO) E GO
FORZA VALE, VINCI A BRNO.
TOMMASO GIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 15.08.07 16:58
la favola di Robin Hood, che rubava ai ricchi per dare ai poveri è cambiata, quello che succede oggi è tutto il contrario, il robin hood di oggi ruba ai poveri per dare ai ricchi e quello che sta succedendo al sottoscritto che il ribin hood di oggi si chiama A.S.I.(consorzio area svilluppo industriale nel mio caso salerno), che non con la spada, ma con un esproprio, toglie a me il terreno (pagandolo pochi euro )per regalarlo a un imprenditore (che di euro ne a tanti ). Il quale dopo qualche anno lo rivendera ( a un prezzo altissimo). Ma la cosa piu brutta che il Robin Hood di oggi ha la legge dalla sua parte .E possibile tutto questo nel 2007, si
Postato da: agostino apadula | 15.08.07 10:24
la favola di Robin Hood, che rubava ai ricchi per dare ai poveri è cambiata, quello che succede oggi è tutto il contrario, il robin hood di oggi ruba ai poveri per dare ai ricchi e quello che sta succedendo al sottoscritto che il ribin hood di oggi si chiama A.S.I.(consorzio area svilluppo industriale nel mio caso salerno), che non con la spada, ma con un esproprio, toglie a me il terreno (pagandolo pochi euro )per regalarlo a un imprenditore (che di euro ne a tanti ). Il quale dopo qualche anno lo rivendera ( a un prezzo altissimo). Ma la cosa piu brutta che il Robin Hood di oggi ha la legge dalla sua parte .E possibile tutto questo nel 2007, si
Postato da: agostino apadula | 15.08.07 10:23
Il cosichiamato centro, non rappresenta, nella realtà della parola, che l'asta di una bandiera, la quale oscilla da una parte all'altra: Secondo il vento. E quelli che dicono convinti, come quel casini: Chiacchera e basta, di appartenere, sono una prova di personaggi da diffidare.
Amleto diceva: Essere o non Essere, Loro sono solo: Essere ,come detto, banderuole: uomini senza carattere, appunto ... Da diffidare.
Povera Itaglietta in che mani!!!
Postato da: Il vecchio Tommaso | 15.08.07 03:04
replica al Postato da: Tommaso Giunti | 14.08.07 13:28
Per Bartolomeodi Toritto.....
PRIMO NON HO DA SMENTIRE NIENTE....E POI VEDO INVECE SOLO CHE CONTINUI BERLUSCOREGGIARE.
NELLA MIA POSTILLA DEL POSTATO (13.08.07 12:42) DI IERI CHE HA SCATENATO QUESTO TUO FLATARE BERLUSCOREGGIATO ERA LA SEGUENTE DOMANDA A CUI CONTINUI A SOTTRARTI:PERCHE DA CHE E' STATO INTRODOTTO SIA IL MATTARELLUM E IL PORCELLUM SIA CON IL LEDAREISMO PUBBLICITARIO DEI MEDIA DI MAFIASET IN CHE ERA SIAMO?
RIPETO UNA DOMANDA SORTA COME VEDI DAL TUO POST PRECEDENTE"
DOBBIAMO TORNARE A BEPPONE E DON CAMILLO LO VOLETE CAPIRE?"
UN CARO SALUTO
E OVVIAMENTE ABBASSO IL BERLUSCOREGGIARE
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 14.08.07 14:31
Per Bartolomeodi Torritto
Vedo che la frase dove dico che sei un cOMUNISTA NON ME L'HAI SMENTITA.
COME MAI VI SI RICONOSCE DA LONTANO?
SE TU COMBATTESSI IL BERLUSCONISMO E BERLUSCONI COME ME SAREMMO UNA GRANDE NAZIONE.
A TE SERVE BERLUSCONI, ED A TE DO NOIA PERCHè HO TROVATO LA SOLUZIONE DEI MALI DELL'ITALIA.
FACCIAMO IL PD VERO,
TOGLIAMO IL CAPPIO DAL COLLOAI DS,
RIFORMIAMO LO STATO
STIPENDI E PROVVICGIONI COME A LA PIRA
E PEDALARE
Un saluto
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 14.08.07 13:28
Continui a fare il suo lavoro come lo ha fatto finora, altrimenti non saprei proprio chi votare alle prossime elezioni. La prego soltanto di scegliere più accuratamente i suoi collaboratori.
Grazie.
Antonio Parisi
Postato da: Antonio Parisi | 14.08.07 13:15
Davvero vuole schierarsi dalla parte dei cittadini ?
Faccia cadere il governo allora e ci liberi di queste sanguisughe !
Grazie
Postato da: Mad TnT | 13.08.07 23:28
Si parla di c ensura?
Allora andate qui:
Il blog di Beppe Grillo e la c ensura metodica
http://n ew-ital y.net/beppe-grillo-c ensura/
(togliere gli spazi vuoti :-)
Postato da: GrillMoral News | 13.08.07 23:02
Sicuramente non abbiamo bisogno di un grande centro, abbiamo bisogno invece di ridurre ilpotere delle banche , delle finanziarie, delle assicurazioni, ilpotere di chiudere il famigerato grif che veicola le famiglie in bocca agli usurai ed alla criminalità, sapete che 450000 famiglie possono perdere la casa che si stavano pagando con grossi sacrifici, sapete o fate finta di non sapere che il 35% è in mano alle finanziarie per le spese ordinarie non per lusso ed allora cosa aspettiamo a far qualcosa per questi seri problemi ? Abolizione della grif e ridimensionamento del potere di banche, finanziarie ed assicurazioni che sotto l'era berlusconi hanno prosperato e che continuano a farlo anche adesso !!!!!!
Postato da: Giuseppe Esposito | 13.08.07 21:31
Sicuramente non abbiamo bisogno di un grande centro, abbiamo bisogno invece di ridurre ilpotere delle banche , delle finanziarie, delle assicurazioni, ilpotere di chiudere il famigerato grif che veicola le famiglie in bocca agli usurai ed alla criminalità, sapete che 450000 famiglie possono perdere la casa che si stavano pagando con grossi sacrifici, sapete o fate finta di non sapere che il 35% è in mano alle finanziarie per le spese ordinarie non per lusso ed allora cosa aspettiamo a far qualcosa per questi seri problemi ? Abolizione della grif e ridimensionamento del potere di banche, finanziarie ed assicurazioni che sotto l'era berlusconi hanno prosperato e che continuano a farlo anche adesso !!!!!!
Postato da: Giuseppe Esposito | 13.08.07 21:31
considerazione al Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 14:51 per bartolomeo di toritto
per quanto riguarda "LUI E NON UNA LEI" si è trattato di un errore di battitura, per il resto non hai che confermato che in fatto di berluscoreggiare vai abbastanza forte.
Infineper quanto riguarda la SEGGIOLA DI NULLAFACENTE E COSI VIA ... l'hai fatta proprio fuori....
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.08.07 20:15
per bartolomeo di toritto
PREMESSO CHE SONO UN LUI E NON UNA LEI.
CAPISCO CHE DA PRAVO COMUNISTA TI DIA NOIA SAPERE COME SI RISOLVONO I MALI DEL NOSTRO PAESE.
COME POSSO CAPIRE CHE LA TUA SEGGIOLA DI NULLAFACENTE SINDACALISTA RISCHI DI STRONCARSI.
PERO' RICORDATI UNA COSA:
I PRINCIPI DELLA CHIESA CATTOLICA SONO DI TOLLERANZA E DI AIUTO AL PIU' DEBOLE. SONO GLI STESSI PRINCIPI DEL COMUNISMO.
PECCATO CHE NEI PAESI DOVE C'è IL COMUNISMO LA SITUAZIONE E' DEGENERATA IN DITTATURA, NEI PAESI DOVE E' FORTE LA CHIESA CATTOLICA ESISTE ANCORA IL PRETE DI CAMPAGNA POVERO E A SERVIZIO DELLA COMUNITA'.
TU A LA PIRA E DON MILANI E BERLINGUER NON GLI INSEGNI NIENTE.
AVETE FALLITO , E QUESTO TI RODE.
AVETE AMMAZZATO MORO DI CONCERTO CON ANDREOTTI, MA PRIMA O POI LA PAGATE.
TI PIACEREBBE CHE RIMANESSE BERLUSCONI ED IL BERLUSCONISMO E?
sALUTI
tOMMASO gIUNTI
PREGHIERA DEL CONSIGLIERE DI AZIENDA DI STATO
FORZA MONOPOLIO DI STATO
dimostra che sei residente all'estero, che quando sei in italia ci sei solo per vacanza (di fatto vista la mole di lavoro dei dipendenti è vero), che non hai versato mazzette ma hai pagato solo laute consulenze necessarie per la tua crescita e sviluppo. Dimostra che i politici trombati che sono nel tuo c.d.a sono i migliori manager del mondo. Dimostra che tutti i dipendenti assunti parenti dei dirigenti e di politici sono i migliori confezionatori di tabacco e di adesivi che esista sulla faccia della terra. Forza Monopolio di Stato, fai vedere che in fondo 98 miliardi di euro sparitie puppati non servivano a niente, al limite ci ristrutturavi le universita' ed i centri di ricerca, al limite costruivi la tav e le metropolitane e tranvie nelle citta, al limite pagavi gli insegnanti un po di piu'.
FORZA MONOPOLIO DI STATO, FORZA VISCO, FORZA TREMONTI, FORZA LOBBIES BANCARIE, FORZA POLITICANTI TUTTI, DIMOSTRATE CHE IL LIBRO LA CASTA E' PIENO DI BUGIE ED E' RIFERITO ALLA GERMANIA ,INGHILTERRA ED UK, NON ALL'ITALIA.
FORZA AUTO BLU E FORZA ITALIA
TOMMASO GIUNTI
FIRENZE
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 14:51
POSTILLA AL Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 12:42
DOBBIAMO TORNARE A BEPPONE E DON CAMILLO LO VOLETE CAPIRE?
PERCHE DA CHE E' STATO INTRODOTTO SIA IL MATTARELLUM E IL PORCELLUM SIA CON IL LEDAREISMO PUBBLICITARIO DEI MEDIA DI MAFIASET CHE ERA SIAMO?
HO L'IMPRESSIONE CHE NEGLI ULTIMI POST TI SEI MESSA A BERLUSCOREGGIARE DI FORZA....
MA NO CI SONO ALTRI SITI DOVE POTERLO FARE E ESSERE NEL CONTEMPO GRATIFICATI DA ALTRI BERLUSCOREGGIATORI
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 13.08.07 14:37
forza bindi,
forza letta
forza PD VERO
TOGLIAMO IL CAPPIO DAL COLLO DEI DS
FORZA VALENTINO ROSSI
(Ni riferisco alla corsa di domenica prossima a BRNO)
FORZA MONOPOLIO DI STATO
dimostra che sei residente all'estero, che quando sei in italia ci sei solo per vacanza (di fatto vista la mole di lavoro dei dipendenti è vero), che non hai versato mazzette ma hai pagato solo laute consulenze necessarie per la tua crescita e sviluppo. Dimostra che i politici trombati che sono nel tuo c.d.a sono i migliori menager del mondo. Dimostra che tutti i dipendenti assunti parenti dei dirigenti e di politici sono i migliori confezionatori di tabacco e di adesivi che esista sulla faccia della terra. Forza Monopolio di Stato, fai vedere che in fondo 98 miliardi di euro sparitie puppati non servivano a niente, al limite ci ristrutturavi le universita' ed i centri di ricerca, al limite costruivi la tav e le metropolitane e tranvie nelle citta, al limite pagavi gli insegnanti un po di piu'.
FORZA MONOPOLIO DI STATO, FORZA VISCO, FORZA TREMONTI, FORZA LOBBIES BANCARIE, FORZA POLITICANTI TUTTI, DIMOSTRATE CHE IL LIBRO LA CASTA E' PIENO DI BUCGIE ED E' RIFERITO ALLA GERMANIA ,INGHILTERRA ED UK, NON ALL'ITALIA.
FORZA AUTO BLU
TOMMASO GIUNTI
FIRENZE
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 12:56
Siccome "QUALCUNO" continua a non citare a chi si rivolge, continua a rispondere a cose che nessuno gli ha chiesto e a domandare cose che non c'entrano niente, continua a immaginare cose non vere, continua a scaldarsi affermand che poi sono gli altri a scaldarsi e ad offendere dicendo poi che invece non offende, sapete che faccio?
Gli dico solo che se vuole continuare a parlare da solo, faccia pure e lo invito ad andare al V-DAY..
Ciao...
Postato da: G.i.o.m.a | 13.08.07 12:50
Essere amico di un ex BR che ha scontato la pena significa essere amico di una persona che ha pagato per quello che ha fatto.
Quindi ritengo di non averti offeso. Comunque la verità è un'altra , ovvero quando uno deve difendere delle posizioni perdenti non sa piu' cosa fare e si appella al fatto di essere stato offeso.
Se vuoi un dibattito (su tutto) e ripeto su tutto, aprilo, vedrai che ti tdimostrero' che la politica di Grillo è inefficacie, che chi segue grillo effettua politiche inefficaci, chi abbaia per il gusto di abbaiare altro non fa che legalizzare i governanti.
VUOI FARE UNA COSA SERIA?
AIUTA BINDI, LETTA E COLOMBO A ROMPERE GLI SCHEMI, FAI NASCERE IL PD VERO E VEDRAI CHE GLI OPERAI NEL PROSSIMO VENTENNIO SARANNO QUALIFICATI, COLTI, CON PAGHE ALLINEATE AI TEDESCHI E FRANCESI.
PERò POTRA' ACCADERE CHE CI SARANNO MENO TESSERE SINDACALI
CHE LE SEGRETERIE AVRANNO MENO POTERE
CHE CI SARA' PIU' RISPETTO PER CHI PRODUCE
CHE L'AZIENDA NON SARà DELL'AZIONISTA MA SARA' DI TUTTI (LE QUOTE SARANNO DELL'AZIONISTA, MA LUI SENZA IL PERSONALE, I FORNITORI, LE BANCHE, LE ISTITUZIONI, LE COMUNITA' LOCALI) NON SARA' NIENTE.
MA QUESTA COSA DA' NOIA AL POPOLO ROSSO PERCHE' MINA LE FONDAMENTA DELLE LORO ISTITUZIONI.
DOBBIAMO TORNARE A BEPPONE E DON CAMILLO LO VOLETE CAPIRE?
TOMMASO GIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 12:42
Visto che ti stai scaldando , ti pongo una domanda.
Cosa ne pensi degli ex brigatisti che hanno ucciso Moro (a mio avviso di concerto con Andreotti) e che oggi sono in libertà , in quanto hanno scontato la pena, e sono (come prevede la legge) reintegrati nella società.
In particolare cosa pensi del loro reintegro?
E' congruo, oppure potevano dargli anche qualche ministero in luogo dei sottosegratariat?.
Solo per parlarne.
Ti ripeto se gli ex BR non sono tuoi amici mi fa piacere. Resta inteso che io ritengo che tu, Beppe Grillo, e c. abbiate un progetto politico molto fine e astuto, sapete che all'utopie non crede piu' nessuno, e quindi agite su uno o piu' temi caldi (come fanno i comitati).
Purtroppo io per natura, professione , e volontà i PROBLEMI SONO ABITUATO A RISOLVERLI, NON A TROVARLI.
NON TI SCALDARE TROPPO , SIAMO IN UN BLOG.
SE TU MI DICI CHE SONO AMICO DI ANDREOTTI NEL BLOG, IO NON MI ARRABBIO, E INSIEME A TE TI SUPPORTO NEL DIMOSTRARE COME ANDREOTTI SIA STATO L'UOMO PIU' SPIETATO E CINICO DEL DOPOGUERRA.
TRANQUILLO, QUELLI COME TE CI SONO IN IDV, SONO TANTI (SPECIALMENTE A FIRENZE). IL PROBLEMA E' CHE NON REGGONO UN CONFRONTO PIU' DI 30 SECONDI.
POI SI ARRABBIANO E DICONO CHE SONO OFFESI.
FALLA FINITA, I PROBLEMI VANNO RISOLTI.
SENZA OFFESA
TOMMASO GIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 12:32
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 11:12
-------------------------------------
Siccome non citi mai a chi ti rivolgi, aripresumo che tu ce l'abbia di nuovo con me.
1) Sì, il comico è Beppe Grillo.
2) Sì, i carrieristi sono loro, oppure ti risulta che non lo siano?
3) Guarda che non siamo a carnevale.
4) Immaginare non è reato, ma "DIFFAMARE" qualcuno sì.
5) Invece di scriverlo, impara davvero a non offendere più.
CHiuso l'argomento...
Postato da: G.i.o.m.a | 13.08.07 11:55
Salve stimato Dott. Di Pietro
dietro agli animali si nascondono interessi megagalattici (traffici, ecc...)
Questa proposta è una presa per i fondelli di tutti noi:
no alla PDL 2157
http://www.bairo.info/comunicatistampapdl2157.html
http://www.unaecoanimali.it/indexdx.htm
Grazie per l'attenzione
Hanna
Postato da: Hanna D'Ostilio | 13.08.07 11:17
Chi è il comico ?
Beppe Grillo?
Chi sono i carrieristi?
Letta Rosy Bindi e Veltroni?
Togliti la maschera.
Non credo sia un reato immaginare che ci sono amici di Moretti e c. visto che oggi assolvono delle cariche istituzionali di elevatissimo livello.
Se tu non lo sei mi fa piacere, ma ti assicure che in giro ce ne sono molti.
Senza offesa
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 11:12
Per Luciano Motta.
Io ho disprezzato e disprezzo il comportamento delle forze di polizia durante l'incrsione alla Diaz.
Disprezzo il modo fascista della celere di istigare i tifosi la domenica.
Ma disprezzo anche chi fa demagogia.
Cosa vuoi Diaziare ?, mi sembra che il giusto terremoto ci sia già stato, abbiamo rimosso il responsabile n. 1.
Cosa vuoi fare di piu? buttare giu' il governo, per ciucciarti Berlusconi e scrivere sui muri dei cavalcavia a morte i preti ed a morte gli industriali (frasi riportate sul sottopasso della fortezza a Firenze )
Fatela finita sovversivi, e pensate al bene del paese non a difendere i figli dei ricchi ribelli che si mettono la maglina strappata, occupano gli stabili e fumano marjuana dalla mattina alla sera.
Difendete gli operai che hanno moglie e figli e che non ce la fanno.
Senza offesa
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 11:08
I cani di cui parli immagino siano i tuoi amici Lioce, Moretti e c. Tieniteli pure per te. I problemi si risolvono con una politica seria fatta da persone serie.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 08:20
--------------------------------------
1) Presumo ce l'avessi con me, per cui ti dico che immagini molto male, anzi evita di immaginare cose del genere sul mio conto.
2) Si può mordere anche semplicemente aderendo al V-DAY di un "COMICO" e firmando un DEMOCRATICO" disegno di legge.
3) Le persone serie non esistono solo fra i soliti "CARRIERISTI" della politica che citi sempre tu...
Postato da: G.i.o.m.a | 13.08.07 11:05
UNA PROPOSTA (per migliorare la COMUNICAZIONE tra politici e cittadini):
fare un sito internet sulla ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA dell'unione. Ogni punto dovrebbe essere costantemente tenuto aggiornato per capire alla fine quanto (in percentuale) è stato realizzato.
Ad esempio:
a che punto siamo sulla commissione parlementare per i fatti del G8 di Genova (presente nel programma)? è previsto qualcosa? quando?
ecc.ecc. eccetera...
Postato da: luciano motta | 13.08.07 10:59
Postato da: Il Partigiano | 12.08.07 21:19
Ogni giorno che passa mi sto convincendo sempre di più che ADP ha le mani legate.
Molte volte ho detto che alle parole non seguono I fatti. Tutti quanti noi siamo delusi per il suo “comportamento” teorico che non sfocia mai in un “comportamento” pratico.
Il sistema degli intoccabili è troppo forte e solido anche per ADP.
Le posizioni di potere sono occupate dalla CASTA che regna sovrana ovunque.
La notizia di ieri che non conoscevo è che la sorella di Alemanno è un’alta dirigente dell’Azienda Monopoli di Stato . In Italia è tutto così e il nepotismo è una caratteristica tipica nel ns. Paese. Paradossale ed inquietante il fatto che, dell’evasione fiscale di 98 miliardi di Euro a carico dei Monopoli, ne abbia parlato solo Grillo. Tutti tacciono, nessuno prende provvedimenti adeguati e si va avanti come sempre, facendo finta di nulla. Che vergogna!
Un saluto e…… speriamo in un miracolo! Anche se sono molto scettica!
Postato da: silvia | 13.08.07 08:56
DA IL TEMPO DI OGGI:
DS PREOCCUPATI POICHE' ROSY BINDI STA CRESCENDO
CI SIAMO, MANCA POCO PER DAR FUOCO ALLE MICCE
SE CONTINUIAMO COSì E FACCIAMO CAPIRE CHE L'ALTERNATIVA DI VELTRONI PUO' FARCELA SALTA L'ACCORDO PRECOSTUTUITO TRA DS E MARGHERITA (POICHè BINDI E LETTA PORTANO UN GRAN NUMERO DI PERSONE IN ASSEMBLEA COSTITUENTE A LORO VICINE, ED I DS PORTANO LE STESSE PERSONE DI MARINI, QUINDI I DS SI RITROVANO SENZA LEADER E CON IL 25% DEI PROPRI ISCRITTI IN ASSEMBLEA, I MARGHERITIANI SI TROVANO CON IL LEADER ED IL 75% DEGLI ADERENTI).
MORALE DELLA FAVOLA SE FACCIAMO CAPIRE CHE VELTRONI PUO' PERDERE, NEI PROSSIMI GIORNI NASCE VERAMENTE IL PD VERO E NASCE VERAMENTE LA SECONDA REPUBBLICA.
FORZA PRESIDENTE, NON ANDATE TROPPO IN VACANZA, PERCHE' LA SITUAZIONE (PER FORTUNA ) E' BOLLENTE.
LE SEGRETERIE SONO IN FERMENTO.
FORZA BINDI, FORZA LETTA, FORZA COLOMBO
TOMMASO GIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 08:54
I cani di cui parli immagino siano i tuoi amici Lioce, Moretti e c.
Tieniteli pure per te.
I problemi si risolvono con una politica seria fatta da persone serie.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 13.08.07 08:20
ROM nomadi stanziali = una VERGOGNOSA tolleranza giustificata per RAGIONE sociale da una società IPOCRITA e INCIVILE. Sono OVUNQUE presenti e sotto gli occhi di TUTTI ma nessuno li VEDE. Da sempre VIVONO come animali frugano nei LETAMAI e dormono negli IMMONDEZAI, si acorgono di loro SOLO QUANDO i loro BIMBI muoino in uno involontario ROGO.
Postato da: Mario Flore | 13.08.07 07:20
Post questa mia alla attenzione delle persone che ho avuto il piacere e l'onore di scambiare le mie con le loro idee.
Pertanto cari amici Silvia ,Maria Rosa ,Luigi, Sante ,
Bella ciao ,francamente, e tanti altri, ritengo che la situazione inizi a farsi grave e giustamente non è cosi che intendevo la politica dell'IDV a cui ho datto il mio voto.
Ogni giorno peggioriamo in tutti i sensi ,il debito che continua ad aumentare i ladri , assassini, e company che se la spassano in libertà e come dice Luigi solo se sei sfortunato e hai rubato una merendina hai buone possibilità di andare in galera .
Ma il punto più grave é che ora ci si mette anche la borsa americana che insieme al petrolio sono una esca formidabile per l'anticamera di qualcosa di grave.
E noi qui in Italia i nostri politici che fanno ?
Ha! scordavo sono in vacanza dopo il lavoro pesante e responsabile fatto, segue il meritato riposo , chiedo ,ma c'è l'avranno un po di vergogna ?
Veramente a questo punto mi trovo a disagio vi leggo sempre ma capisco che il vostro stato d'animo e come il mio ,ma qualcosa dobbiamo fare perchè stare a guardare e basta é troppo semplice .
Intanto vi saluto e dico facciamoci coraggio e spero che qualche idea salti fuori.
Postato da: Il Partigiano | 12.08.07 21:19
bhe ... sarebbe apprezzabile almeno lo smembramento di un sistema bipolare rivelatosi totalmente improduttivo , in cui i comunisti si alleano con ex-democristiani e i fascisti con i moderati . Anche se per adesso privo di fondamento io auspico la nascita di un grande o piccolo Centro in cui l' essenziale fondamento di legalità sia proprio ADP , così da non finire per creare un' altra Casa delle Libertà fraudolente o un' altra DC , rea di complicità e leggerezze imperdonabili . Bisogna assicurare che in questo nuovo schieramento , che auspico nasca , ripeto , per rompere una nociva tradizione e non per operare la risurrezione di un' arba fenice democristiana , non trovino rifugio quei corrotti che adesso si rifugiano nei partitini e che dall' interno ne deviano la condotta .
Postato da: Barone Mazzoleni | 12.08.07 20:27
Io conosco cani che abbaiano e mordono pure...
Postato da: G.i.o.m.a | 12.08.07 19:09
LE FIRME VANNO PRESE PER COSTRUIRE UNA SERIA ASSEMBLEA COSTITUENTE, E RIFORMARE IL PAESE.
CON IL V.F.D. PRENDETO SOLO DI COGLIONI.
COME E' BELLO ABBAIARE E NON FARE NULLA PER RISOLVERE I PROBLEMI IN MODO CONCRETO, COSI' SI CONTINUA AD ABBAIARE ED AVERE IL PROPRIO SPAZIO.
tOMMASO gIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 12.08.07 16:46
Commenti
PER FAVORE LEGGETE LA CASTA.
RESTA DA CAPIRE COME IDV ABBIA POTUTO SCEGLIERE PERSONE COME DE GROGORIO E COME LA PRESIDENTE DELLE CASALINGHE ITALIANE.
SUL LIBRO LA CASTA CI SONO I CURRICULUM DEI DUE PERSONAGGI (COSE DA PAZZI)
GENTILE ON. DI PIETRO, POICHE' LEI E' UNA PERSONA PER BENE, HA PROVVEDUTO A LIQUIDARE CHI GLI HA PORTATO CERTI PERSONAGGI?
COME HO GIA' DETTO IN ALCUNI CONGRESSI IMPORTANTI , NON BASTA ESSERE ONESTI E PULITI QUANDO SI COMANDA, BISOGNA ANCHE PRENDERSI LE RESPONSABILITA' OGGETTIVE.
INFINE, LE DICHIARAZIONI DI ORLANDO SULLA RICHIESTA DI AIUTO DI ROSI BINDI NON MI SONO PIACUTE PER NIENTE. SIAMO SICURI SULLA PULIZIA DI ORLANDO?
MI SPIEGA COME PUO' ENTRARE NEL PD DI VELTRONI (CON DIETRO DE MITA POMICINO E C) UN DOMANI, ED OGGI NON AIUTARE CHI COME ROSY BINDI E LETTA VOGLIONO CREARE LE CONDIZIONI PER FARE UN VERO PD?.
ORA BASTA PRESIDENTE, O FA PULITO TRAI SUOI DIRIGENTI E SI TOGLIE LO SPORCO CHE ALEGGIA INTORNO, OPPURE LA RESPONSABILITA' OGGETTIVA DIVENTA DIRETTA, ED ALLORA MI DISPIACE DIRGLIELO MA ANCHE LEI NON E' LA PERSONA CHE CAMBIERA' IL PAESE. CI HA PROVATO MA RISCONTREREMO CHE ANCHE LEI E' STATA MESSA SUPINAMENTE A GIACERE.
PRESIDENTE ORA BASTA, PULIZIA, APPOGGIARE BINDI E LETTA, E PEDALARE, PERCHE' SUL LIBRO LA CASTA LE VERITA' SONO TUTTE USCITE FUORI.
OGGI NON PUO' LAVORARE UNA PERSONA PER MANTENERE TRE NULLAFACENTI INCOMPETENTI E MEGASTIPENDIATI.
CORDIALI SALUTI
TOMMASO GIUNTI
Postato da: Tommaso Giunti | 12.08.07 14:19
D' accordo su un partito centrista che funga da equilibratore ma vogliamo FACCE NUOVE E NON COLLEGATE A QUELLE VECCHIE IN ALCUN MODO!!Come mai non è stato ritirato dal commercio il libro " LA CASTA "??? Se lo leggono tutti gli italiani non so se riuscirà più a parlare qualcuno in TV, in piazza o a qualche congresso senza che venga cambiato canale o i luoghi vadano deserti ( a meno che i politici non paghino la gente per venirli ad ascioltare...sarebbero capaci di farlo con i soldi pubblici!!). IO ho votato a suo tempo CONTRO il Finanziamento dei partiti e mi sento da allora DERUBATO e senza alcuna difesa!!
Postato da: Vincenzo De Fraia | 12.08.07 13:36
www.mpie.eu
l’’8 Settembre, facilmente riusciremo a raccogliere le 50.000 firme necessarie per la legge di Beppe.
Tutti ci daremo da fare per il giusto obiettivo.
Aiuta anche la Petizione Contro Gli Sprechi della Politica Italiana per abbassare gli stipendi, le pensioni e i benefici della Politica.
La petizione ha raggiunto in tre mesi – via Intenret e per via cartacea – oltre 22.000 adesioni ma non bastano ancora.
Vera’ consegnata ad Ottobre e necessita ancora di un forte aiuto.
Scarica il modulo per le firme sul sito della Petizione www.mpie.eu e raccogli un po’ di firme l’8 Settembre anche per noi in tutta Italia. L’indirizzo, per poi spedirle, e’ sul modulo.
Non abbiamo bisogno di autenticazioni ma solo di firme volontarie dei cittadini Italiani.
Chiunque puo’ raccoglierle.
www.mpie.eu/Proposta%20di%20legge%20di%20iniziativa%20popolare.pdf
CONTRO I PRIVILEGI DELLA POLITICA, L’8 SETTEMBRE, RACCOGLI LE FIRME NELLE PIAZZE D’ITALIA PE UN UNICA BATTAGLIA CONTRO L’ARROGANZA DELLA POLITICA.
www.mpie.eu
Postato da: DIEGO PASCALE | 12.08.07 11:45
Ha ragione chi dice che sarebbe gradita una risposta a tutti i nostricommenti. Non si può scrivere per gli altri e leggere per sè!
Postato da: Nicola Usai | 12.08.07 11:16
E' il SISTEMA che non VALE tutto il popolo SOVRANO stà GRIDANDO lo dobbiamo FERMARE. Questo è l'anno della SVOLTA perchè la FOLLA che veramente produce e LAVORA ha detto BASTA con questa INSAZIABILE CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale che non sanno GOVERNARE. L'Italia Nazione GARANTE dei VALORI scritto e SANCITO dalla COSTITUZIONE Italiana immoralmente TRADITA. Caruso, Mele, Selva, Sircana e pro sindaco Gentilini, ci sono le PROVE e c'è la loro AMMISSIONE delle loro ABITUDINI immorali e Non c'è bisogno di votare SE NE DEVONO ANDARE. Ci son pure LEGGI e sono tante da ABROGARE ma la prima in ASSOLUTO perchè ANTICOSTITUZIONALE e la legge Biagi, MANIPOLATA e DEGENERATA dalla CASTA PADRONA tanto da OFFENDERE il LAVORO ma sopratutto chi LAVORA. PERilBENEdiTUTTI voi della CASTA IndustrialPoliticoSindacale fatte LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI dai NODI per costruire un NUOVO LIBERO SISTEMA che rispetti la COSTITUZIONE.
Prima che i Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI,DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
VOI le COLONNE sarete chiamati a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle vostre mani SLEGATELO dalle CATENE.
Postato da: Mario Flore | 12.08.07 08:19
Caro Di Pietro, lei prima si candida a guida del Partito Democratico, di cui onestamente non me ne fotte nulla nè, di sicuro, a milioni di italiani, poi, una volta escluso ( in maniera ineccepile dal punto di vista del regolamento, e lei l'avrebbe dovuto sapere), si mette a criticare la corsa al centrismo di cui il PD si proclama portatore e di cui proprio LEI è stato sempre sostenitore. Vede , caro Di Pietro, proprio lei che più volte ha dichiarato il suo "moderatismo" e la sua "indipendenza" dagli schieramenti di sinistra e destra, il che secondo me è un'assurdità perché le politiche o sono di destra o sono di sinistra, o sono a difesa degli interessi particolari e di casta o sono per l'interesse generale, ora dichiara guerra alla "Corsa al Centro". Lo fa perché le brucia l'esclusione dal Parito Democratico, questa la verità! Il fatto è che non si fa politica senza valori ideali, tecnicisticamente e giuridicamente parlando in maniera astratta. Lei per chi sta: per i pensionati
senza potere d'acquisto e le famiglie indebitate dai mutui e dai prestiti o per Berlusconi? Cosa sta facendo per il lavoro ai giovani, ai precari e contro il Conflitto d'Interessi ed il controllo che la CDL ha ancora sulla RAI? Ma ci domandiamo, come qualcuno maliziosamente prima di noi: ma a lei giunge eco dei nostri commenti? Io penso proprio di no!
Postato da: Antonio di Gennaro | 12.08.07 08:11
Sono perfettamente d'accordo che ciò che è importante in politica non è l'aggregazione a "sinistra", al "centro" o a "destra" bensì l'applicazione di un programma condiviso tra i partiti di governo. Solo così si fa gli interessi dei cittadini. In caso contrario si riscontra solo la ricerca dell'interesse personale attraverso la politica ed io sono stanco di vivere in un paese in cui prevale l'interesse personale, in qualsiasi campo, purtroppo!
Postato da: elio lauria | 12.08.07 07:54
Farebbe bene a scrivere sul blog " Chiuso per ferie dal.......al........." anzichè postare su argomenti inutili tanto per scrivere qualcosa.
Postato da: Sante Marafini | 11.08.07 23:13
Questa mi è piaciuta davvero!!!
Come vedi lo Staff ha inserito subito un altro argomento, nell'altra stanza!
Buona notte
Postato da: silvia | 11.08.07 23:45
In questo post parla di emendamenti alla legge sulle intercettazioni dimenticandosi di dire che ha collaborato con Mastella nella stesura e che ha applaudito quando è stata approvata alla camera.
Di Pietro sta diventando un POLITICANTE.
Postato da: Sante Marafini | 11.08.07 23:03
Forse hai ragione ma ho un dubbio: siamo sicuri che questi ultimi “strani” post li abbia scritti proprio lui? Negli ultimi tempi ho notato alcune incongruenze e ADP mi è sembrato poco coerente. Può darsi che sia solo una mia impressione!
Postato da: silvia | 11.08.07 23:13
Peccato che ADP non li leggerà.
Ora è in vacanza e si sarà anche dimenticato di avere un suo blog.
Ci penserà lo Staff ad aggiornare ed inserire le nuove comunicazioni dedicate ai frequentatori del blog.
Un saluto.
Postato da: silvia | 11.08.07 22:59
Penso che oltre al blog si è dimenticato anche che ha degli elettori che meritano rispetto.
Farebbe bene a scrivere sul blog " Chiuso per ferie dal.......al........." anzichè postare su argomenti inutili tanto per scrivere qualcosa.
Non VOGLIAMO ESSERE PRESI IN GIRO.
BASTA!BASTA!BASTA!
Postato da: Sante Marafini | 11.08.07 23:13
Quello che mi fa “inkazzare” e che se solo ti aprissero un boccaporto saresti disposto a fare la cura dimagrante pur di salire a bordo., al costo di lasciare a terra quei valori che dici di rappresentare. D’altronde, nel tuo partito sei tu che decidi tutto “democraticamente”. Ti sarà sufficiente scrivere un bel post su questo blog dal titolo: “Ragazzi, tutti a bordo”. Che bella la democrazia!
Postato da: Dario R. | 11.08.07 16:37
Concordo.
E' quello che da diversi giorni continuo a ripetere.
Di Pietro sta facendo il trasformista pur di conservare la sua poltrona.
Quello che non sopporto è il suo correre ai ripari smentendo se stesso.
In questo post parla di emendamenti alla legge sulle intercettazioni dimenticandosi di dire che ha collaborato con Mastella nella stesura e che ha applaudito quando è stata approvata alla camera.
Di Pietro sta diventando un POLITICANTE.
Postato da: Sante Marafini | 11.08.07 23:03
IL ministro degli gingari rom, ferrero,
tu sei responsabile della morte dei 4 bambini a livorno........perche' li fate venire in italia dove non c'e' posto?.....invece di stare a casa loro in romania?.......dove sono convinto c'e' molto piu spazio e forse molto meglio per dormire e mangiare per vivere ogni giorno.
la colpa e' tua e di chi li fa entrare in Italia, e se veramente si vuol essere sociali e aiutare, questo non e' il modo come si aiuta una persona, ma la si aiuta a morire presto e vivere in miseria.
vero o falso?..........ma anche che sia vero.....e chi se ne frega?.......non e' vero Ferrero?....ministro dei zingari?
Postato da: V.Annibale | 11.08.07 23:01
Postato da: luigi augello | 11.08.07 16:11
Postato da: luigi augello | 11.08.07 14:21
Condivido il contenuto di entrambi i posts al 100%!
Peccato che ADP non li leggerà.
Ora è in vacanza e si sarà anche dimenticato di avere un suo blog.
Ci penserà lo Staff ad aggiornare ed inserire le nuove comunicazioni dedicate ai frequentatori del blog.
Un saluto.
Postato da: silvia | 11.08.07 22:59
Buona sera da Vancouver, Canada
Oggi, sabato, 11, 2007
IL PARTITO DELL'ITALIA DEI VALORI, del Sen. A. Di PIETRO.............HA RIAPERTO LE SUE PORTE.......E LE DOMANDE DEL POPOLO ITALIANO ARRIVANO AD UNA CRESCENTE CIFRA IMPONENTE!.........MAGNIFICO!.........MA, A TUTTI SI DEVE RICORDARE CHE L'ORGANIZZAZIONE POLITICA SI CHIAMA PARTITO, PERCHE' E' IL PARTITO CHE VA PER I NUOVI ORIZZONTI,.................MA CHE NON HA NIENTE DI COMUNE CON IL CONCETTO DEGLI ALTRI PARTITI!...............IL PARTITO, L'ITALIA DEI VALORI E' UN ESERCITO, E, CHE VOI VOLETE ANCORA.....E' UN ORDINE!.........SI ENTRA PER SERVIRE E PER OBBEDIRE!
annval59@netscape.net
Postato da: V.Annibale | 11.08.07 22:43
DESTRA, SINISTRA, SOPRA, SOTTO, CENTRO,NORD,SUD,EST,OVEST, POSSIAMO ANDARE IN QUALSIASI DIREZIONE MA LA PAROLA MAGICA CHE PUO' RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI E' SOLO UNA : ONESTA'!
FINO A QUANDO DI QUESTA PICCOLA, BREVE PAROLA NON SE NE FA UN VANGELO, E' INUTILE STARE AD ILLUDERSI. LE COSE NON CAMBIERANNO MAI.
Postato da: Anna Cereto Altinama | 11.08.07 20:20
E’ esattamente il mio pensiero!
Definizione della parola onestà:
“integrità morale in quanto corrispondente ad un comportamento o ad un aspetto oggettivamente e costantemente improntato al lecito o al legittimo o anche ad un chiaro e profondo senso della misura, della probità e della lealtà, in un ambito che va dalla correttezza alla virtù”.
Mi permetto, Signora Anna, di citare nuovamente la sua frase:
FINO A QUANDO DI QUESTA PICCOLA, BREVE PAROLA NON SE NE FA UN VANGELO, E' INUTILE STARE AD ILLUDERSI. LE COSE NON CAMBIERANNO MAI.
Postato da: silvia | 11.08.07 22:40
Di Pietro, quando affrontera' lo schifo del
S:I:G:N:O:R:A:G:G:I:O?
Ruota tutto li attorno, è tempo cacchio?
Questi bastar.i, ci vogliono scottennare
tutti quanti!
Postato da: mario ferri | 11.08.07 21:59
I FATTI CHE INTERESSANO I CITTADINI SONO I VERI PROBLEMI...
VOGLIAMO PARLARE DELLA GIUSTIZIA...
www.luigiiovino.it
Lei sig. Ministro Antonio di Pietro..., ha letto il contenuto di questo blog???
Postato da: Luigi Iovino | 11.08.07 21:48
...MINISTRO ed ex P.M.
Antonio DI PIETRO ,
difficilmente , penso , leggerà , in vacanza , gli scritti del Suo BLOG !
Chi lo farà al posto Suo , se Le riferirà , deve capire ,-BENE,- che non è più il momento di parlare ,..dire ,..commentare ,..criticare ...e NON FARE !
Dopo il caso...valentino ROSSI !....commenti ,...riflessioni ,...considerazioni ,...di tutto e di più !
Oltre il 70% degli Italiani , E ' con LUI !...perchè è bravo , ....è simpatico ,...i soldi se li è meritati ,...non va sbattuto in prima pagina ,...va rispettato ,... va aiutato ,.....HA FATTO BENE !....HA FATTO BENE !
Anche Silvio BERLUSCONI , è stato ed è BRAVO !....non sarà simpatico come v.rossi , , ma i SUOI SOLDI se li è saputi GUADAGNARE , anche facendo politica , e NESSUNO riesce a ....FERMARLI !
Silvio come valentino , sono stati BRAVI !...hanno dato allo Stato ITALIANO , la LEZIONE che si MERITA !
HANNO EVASO le TASSE , continueranno a farlo , e gli altri Italiani ....quel misero 30% ,...possono solo chiedere e sperare !
Non serve gridare VERGOGNA !...in ITALIA , vanno in GALERA , solo i LADRI ...sfortunati di mele e merendine !
Si signor ministro , ...i m p i c c i o n e , degli affari degli altri !....clemente & C. !
....mele e sfortunati !
sfortunati , perchè , vanno in galera se c'è posto nelle PRIGIONI Italiane !....sfortunati , se ci vanno dopo un INDULTO ...appena fatto !
Non scambi il tono di questo mio scritto per passatempo !
Gli ITALIANI , quei pochi ....il 30% , continuano a votare per gli uomini ONESTI e CAPACI , a condizione che alle parole seguano i FATTI !
....valentino ROSSI ,.....i n s e g n i,..., finchè LEI , sig . MINISTRO ed ex P.M . , non smetterà di commentare il Guardasigilli , un giorno e l'altro pure , e non comincerà a COSTRUIRE , tante ,....tante ,...ma TANTE ,...PRIGIONI , CARCERI , dove non solo gli sfortunati ladri di mele ci vadano e ci rimangano , ma tutti i LADRI ...ECCELLENTI ,...abituali ,...potenti ,...sfottenti ,....quelli che la chiamano ....c a n c r o ,...t u m o r e.....c a l a m i t à ,......FANATICO ,....|... e che rimangono a fare i loro comodi e sugli ALTARI !
Si caro Antonio DI PIETRO , lo leggiamo ogni giorno sul suo BLOG !....BRAVO....BENE ,....BIS ,....avanti così !....verso il CENTRO ??!
...che rottura ancora quel millepiedi di....
profjsm |
Postato da: luigi augello | 11.08.07 21:15
Signori del BLOG , spero e mi auguro che , prima di bannare abbiate letto e valutato , quanto avevo scritto e a cosa rispondevo,
Non potete usare il potere e il ruolo che vi è stato attribuito....insensatamente.
luigi augello
Postato da: luigi augello | 11.08.07 20:57
On:le, quanta parte del programma dell'Italia dei Valori è rimasta lettera morta? Credo che siamo vicini al 100%. Scusi la franchezza, ma è anche per questo che i cittadini si voltano da un'altra parte.
Postato da: Jean Pierre | 11.08.07 20:47
DESTRA, SINISTRA, SOPRA, SOTTO, CENTRO,NORD,SUD,EST,OVEST, POSSIAMO ANDARE IN QUALSIASI DIREZIONE MA LA PAROLA MAGICA CHE PUO' RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI E' SOLO UNA : ONESTA'!
FINO A QUANDO DI QUESTA PICCOLA, BREVE PAROLA NON SE NE FA UN VANGELO, E' INUTILE STARE AD ILLUDERSI. LE COSE NON CAMBIERANNO MAI.
Postato da: Anna Cereto Altinama | 11.08.07 20:20
ON. DI PIETRO UNA DOMANDA ?
COSA NE SA LEI DELL'AUMENTO CHE LA NOSTRA CASTA GOVERNATIVA INTENDE FARSI A SETTEMBRE PARI AD 800 EURO MENSILI E UNA FANDONIA O COSA E SE FOSSE VERO NON VI SEMBRA DI STARE ESAGERANDO,MENTRE SI FANNO SEMPRE FINANZIARIE PER STROZZARE GLI ITALIANI VOI VI ELARGITE 800 EURO AL MESE.
Postato da: bartolomeo | 11.08.07 19:49
Egregio dott. Di Pietro,
non si lasci anche lei abbindolare per creare un grande partito col rischio di ritrovarsi con altri sgraditi compagni di viaggio e quindi, di scontentate coloro che la seguono con passione.
Rimanga così com'è, cercando di allargare il SUO partito con gente onesta. Pochi ma buoni. Col tempo diverremo sempre più grandi.
La ringrazio per quello che fa per la nostra nazione.
Avanti così. Cordialità sincere.
Postato da: Stefano | 11.08.07 18:50
Grazie Antonio, e grazie Beppe. Ho da poco riguardato lo spettacolo di Grillo del 2005 e mi rendo conto che ormai effettivamente la visione della politica che abbiamo in Italia è a dir poco distorta e priva di significato. Che senso ha essere di destra o di sinistra, quando comunque quelli che dovrebbero essere nostri rappresentanti (e non padroni) usano quelle che sono anche le mie risorse, il mio paese, per fini personali, prendendo per i fondelli me e tutti quelli che ancora votano convinti di contare qualcosa! Io non conosco personalmente Italia dei Valori e le persone che ne fanno parte, ma una prima impressione è che possano forse più di altri almeno provare a cambiare questo stato di cose. Alle ultime elezioni il mio voto è andato a voi e così sarà anche più avanti. Resistere, resistere, resistere!
Postato da: Davide Broggiato | 11.08.07 18:49
DC, UDEUR, UDC, FI, DS, DL e AN si ritengono, a sentire loro, forze "MODERATE".
Però mi pare che, perlomeno in italia, finora essere "MODERATO" ha sempre coinciso con lo slogan "CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE" e i