Pulizia in Parlamento, si parte

E’ iniziato l’iter per il disegno di legge, presentato da tempo dall’Italia dei Valori, sulla incandidabilità in Parlamento dei condannati definitivi oltre i due anni e sulla ineleggibilità di titolari di impresa che svolgono la propria attività in regime di concessione rilasciata dallo Stato, sia per chi può disporre dell’azienda direttamente o indirettamente o può determinarne gli indirizzi. Il ddl sarà discusso in commissione affari costituzionali tra una settimana.
La nostra proposta era ferma da mesi e sono convinto che senza il V-day e le mie insistenze verso il presidente della Camera non avrebbe mai visto la luce.
Il ddl chiede che sia applicata ai parlamentari la norma già in vigore per i consigli comunali per chi ha subito una condanna con almeno due anni di reclusione e una netta separazione tra gli interessi legati alle concessioni dello Stato e la possibilità di influenzarne l’assegnazione. Non si può essere concessionari e allo stesso tempo parlamentari.
Non è una legge ad personam come hanno dichiarato i membri del centrodestra citando la concessione delle frequenze televisive e gli interessi di Silvio Berlusconi. La legge vuole equiparare i parlamentari alle regole applicate per le altre cariche pubbliche e eliminare evidenti conflitti di interesse.
Vi terrò informati in modo dettagliato sul cammino di questo ddl, su chi lo sosterrà e su chi lo ostacolerà, a partire dai prossimi passi della commissione affari costituzionali presieduta da Luciano Violante.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (730)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
cerchiamo di essere seri. Ho girato parte del mondo per lavoro a livello professionale. Abbiamo prostituito nostro paese, che ha alti valori, grazie una clsse politica senza freni e limiti a livello delle republiche bananiere. Smettia a parlare senza fare nulla.
Postato da: De Magistris Alfredo | 14.01.08 14:07
Caro Di Pietro,
Non mi piace questa soluzione.
Chi ha subito condanne (inclusi patteggiamenti, mancata incarcerazione per prescrizione o perchè la condanna era lieve) tranne, a mio parere, per reati di opinione, non dovrebbe proprio potersi candidare.
Distinti saluti
Franco Cappa
Postato da: Franco CAppa | 14.10.07 05:32
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 09.10.07 17:35
La costituzione prevede 2 gradi di giudizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La condanna definitiva NON PUO' ESSERE CONSIDERATA DOPO L'ESAME DELLA CASSAZIONE CHE INTERVIENE SOLO PER VIZI PROCEDURALI E NON NEL MERITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE SIA COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Gianni Desanctis | 09.10.07 16:44
Caro DP,
Che senso ha la soglia dei due anni di pena per escludere i condannati dal parlamento? La norma così concepita sarebbe inefficace, siccome la maggiorparte dei corrotti/corruttori ha ottenuto pene ben inferiori. Non è quello che Lei ha sostenuto fino a poco tempo fa e che ha sottoscritto durante il V-Day.
Vuole forse portare a casa il consenso legato ad una iniziativa sicuramente popolare, senza però che nei fatti nulla o poco cambi?
Le sarei grato se potesse spiegare il criterio con cui si stabilisce tale soglia. Ne va della sua credibilità.
Postato da: paolo rossetti | 09.10.07 14:08
ORA O MAI PIU'... l'ennesimo tentativo di mettere a tacere la verità....De Magistris stava semplicemente svolgendo il suo lavoro ed aveva trovato del materiale caldo su telefonate che interessavano Prodi e suoi amichetti vicini Mastella e altri nomi che hanno giocato con fondi europei...Tutto ha sempre un motivo hanno trovato De Magistris con la pistola fumante tra le mani...peccato che non sapremo mai la verità perchè il tempestivo intervento del Ministero della Giustizia ha fatto si che ancora una volta la verità venga nascosta!Purtroppo il gregge siamo noi....Di Pietro sei tutti noi uomini che crediamo ancora nella giustizia...AIUTIAMO DE MAGISTRIS A COMPLETARE IL SUO LAVORO in nome delle vittime del passato: Falcone, Borsellino, Padre Puglisi e per tutti quelli che hanno avuto il coraggio di dire la verità o che si sono battuti per portare la verità ALLA LUCE DEL SOLE!!!
Postato da: ORA O MAI PIU | 09.10.07 01:40
VOLEVO RICORDARE A TUTTI CHE SUL SITO DI BEPPE GRILLO SI STA FIRMANDO PER RICHIEDERE DIMISSIONI MASTELLA.PER ANDARCI DIRETTAMENTE,MASTELLATIODIO(PUNTO)BLOGSPOT(PUNTO)COM.
P.S.STASERA IL PANZONE SUDATO STA DA VESPA.NON GUARDATELO!SA RACCONTARE SOLO PALLE!E CALUNNIARE! I GIUDICI!SOPRATUTTO QUELLI COME DE MAGISTRIS!NON LASCIATEVI"INFLUENZARE"!
Postato da: Clara RitaZ | 08.10.07 23:28
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:04
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:04
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:04
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:01
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:01
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:01
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:01
si all'aborto se non puoi mantenere bene un figlio
non donate organi.................................................
cremazione per tutti ....i morti.............
l'eroina uccide l'uomo.........
il fumo non uccide in piccole dosi.......
ciao
se siete ricchi vi fanno poveri..........
se siete poveri vi fanno diventare ricchi......
se siete sani vi fanno malati...........
se non date valore all'oro e i diamanti e al petrolio.........li fregate
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 23:01
Si al divorzio, non donate organi, si all'aborto se non puoi mantenerlo, w la cremazione
l'eroina uccide l'uomo
fini e rutelli forse infiltrati andreotti ecc. ecc. ecc.
ciao
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 22:52
Si al divorzio, non donate organi, si all'aborto se non puoi mantenerlo, w la cremazione
l'eroina uccide l'uomo
fini e rutelli forse infiltrati andreotti ecc. ecc. ecc.
ciao
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 22:52
Si al divorzio, non donate organi, si all'aborto se non puoi mantenerlo, w la cremazione
l'eroina uccide l'uomo
fini e rutelli forse infiltrati andreotti ecc. ecc. ecc.
ciao
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 22:52
Dipietro tu sei il migliore il resto e' solo merda
Postato da: Gianluca Sari | 08.10.07 22:46
sono del tutto in sintonia con la tua idea .Dove si è mai visto che tra i legislatori ci siano dei violatori delle leggi!
un caro saluto e buon lavoro
Postato da: antonino spanu | 08.10.07 20:32
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 08.10.07 13:06
Votate NO al REFERENDUM. X NOn essere traditi da chi dimentica il PROGRAMMA se non vuole che questo governo cada. X PERilBENEdiTUTTI mettiamo il segno X sul NO se veramente vogliamo fare spazio e LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che diffondano Pace, Libertà, Lavoro. FERMIAMO questo BARBARO SISTEMA della LOBBYCRAZIA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale prima che loro relizino il loro DEGRADANTE e UMILIANTE SOGNO il misero FUTURO dei nostri figli. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, GIOVANI talenti tutti uniti e coesi FERMIAMOLI e UNIAMOCI per diventare la forza per salvare L’ITALIA, L’EUROPA,LA TERRA e tutti i popoli del MONDO prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che rendono SCHIAVI per preparare il CAMMINO e costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. AL REFERENDUM VOTIAMO (NO)
Postato da: Mario Flore | 08.10.07 06:56
CARO ON. DI PIETRO A NOME DI TANTI CITTADINI ONESTI LE VORREI CHIEDERE DI RENDERE ANCORA PIU' SELETTIVA LA SUA MAGNIFICA PROPOSTA DI LEGGE CHE PURTROPPO GIACE ANCORA FERMA DA ANNI IN PARLAMENTO DI FARE UN PICCOLO AGGIUSTAMENTO SUPERANDO ADDIRITTURA LA RIGIDITA' DELLA PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE DI BEPPE GRILLO "PARLAMENTO PULITO" COME DI SEGUITO INDICATO. ALLE ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI NON POSSONO CANDIDARSI PER IL PARLAMENTO LE PERSONE CHE RISULTINO:
> RINVIATE A GIUDIZIO;
> CONDANNATE IN VIA DEFINITIVA E NON;
> DICHIARATE PRESCRITTE O AMNISTIATE;
> DIFFIDATE DALLE AUTORITA' DI PS.
A PENSARE CHE PER ENTRARE NELL'ARMA DEI CARABINIERI AD ESEMPIO L'ASPIRANTE CARABINIERE SEMPLICE NON DEVE AVERE A PROPRIO CARICO CONDANNE PENALI, PENDENZE PENALI IN CORSO, NON ESSSERE STATO DICHIARATO PRESCRITTO E PERSINO CHE NEGLI ARCHIVI ELETTRONICI DELLE AUTORITA' DI P.S. NON RISULTI ESSERE STATO FERMATO IN COMPAGNIA DI PERSONE CON PRECEDENTI PENALI O DIFFIDE (CATTIVE COMPAGNIE) E CHE ANCHE I PROPRI FAMILIARI RISULTINO INCENSURATI O NON COINVOLTI IN QUALITA' DI IMPUTATO NEI PROCESSI PENALI IN CORSO. I RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DI POLIZIA FANNO BENE A USARE LA LINEA DURA NELLA SELEZIONE DEI CANDIDATI. SE SI VUOLE AVERE LA QUALITA' E LA SERIETA' NEL RENDIMENTO DI UN PRODOTTO, UN IMMAGINE SERIA DI UN'ISTITUZIONE SERVE LA SELEZIONE VERA. PENSO DI ESSERE STATO CHIARO. SE HO SBAGLIATO IN QUALCOSA CORREGGETEMI GRAZIE. MI FAREBBE PIACERE SENTIRE ANCHE UN VOSTRO PARERE IN MERITO A QUANTO DETTO PER CONFRONTARCI. VIVA DI PIETRO E GRILLO. APPOGGIO IN PIENO TUTTE LE VOSTRE INIZIATIVE.
ULTIMA COSA, CI STILI UNA BELLA LISTA SUL BLOG CON MOMI E COGNOMI DI QUEI PARLAMENTARI CHE EVENTUALEMTE DOVESSERO VOTERE CONTRO QUESTA LEGGE COSI' ALLE PROSSIME ELEZIONI INSIEME ALLE NOTE NEGATIVE GLI AGGIUNGIAMO ANCHE QUESTA. ALMENO COSI' ABBIAMO UN MOTIVO IN PIU' PER NON VOTARLI E CRITICARLI NELLA PUBBLICA PIAZZA.
Postato da: REQUISITI PER LA FUNZIONE DI PARLAMENTARE | 07.10.07 15:19
un alto molisano ,(basso cm 160 ) prestato all' abruzzo ,invia i più sinceri auguri di ogni bene all'italia(dei valori) al molise, all'abruzzo e a tutti i cittadini onesti. sanniti saluti gaetano
Postato da: gaetano scarpitti | 07.10.07 15:18
Sono un cittadino italiano e secondo la Costituzione Italiana avrei dei diritti. Questi diritti non so dove siano finiti visto la qualità di vita che faccio. Ho un bel contratto a tempo indeterminato e i suoi 1200,00 euro non bastano per arrivare a fine mese. Alchè comincio a pensare che questa situazione è voluta sia dai sindacati, dalle aziende e dai politici. Che si siano messi d'accordo per garantire il non fallimento delle aziende calcolando uno stipendio che ci tiene giusto in vita per continuare a mandare avanti st'aziende? Come al tempo del medioevo i stessi schiavi venivano ripagati con un tozzo di pane giusto per garantirsi il lavoro dell'indomani! Si parla tanto dei costi della politica, dei sindacati che invece di tutelare i loro tesserati patteggiano con le aziende firmando accordi che tolgono dignità e diritti all'operaio aggevolando le stesse. Iniziamo a parlare anche di trasparenza da parte delle aziende? Come mai se un lavoratore denuncia le malefatte di un'azienda rischia il posto di lavoro se ciò che denuncia è verità? Ho tante cose da denunciare ma non lo posso fare perchè perderei ingiustamente il mio posto di lavoro. Poi la mia famiglia chi me la sfama?
Lo scetticismo di quest'Italia credo nasca proprio da questo. Siamo costretti a mandar giù bocconi amari e non sappiamo a chi rivolgerci per far valere i nostri diritti. Per lo più quando si lavora dentro ad un'azienda gestita da ex sindacalisti divenuti stranamente dei dirigenti. Perchè mai un operaio o un gruppo di operai non possono denunciare degli abusi se poi i stessi vengono intimiditi con del sano e puro "Mobbing"? Si certo la legge vieta alle aziende di fare mobbingma, ma se non si trova il coraggio di denunciare si può solo fare una cosa, subire! E questo politica e questi sindacati non tutelano i lavoratori che sono il principio della nostra costituzione italiana. Ne da prova dove lavoro. Chi ha trovato il coraggio di denunciare si ritrova alle calcagne persone pagate per essere incastrati in un atteggiamento errato. Ti viene contestato se fai troppo abuso di malattia come se fossi Dio ed avessi il potere di guarirti. Ti obbligano a far uso della legge 104 secondo un loro volere e non come viene descritto dalla legge 104. I giorni di ferie non ti vengono dati se non durante il periodo esitivo per la scusa di una mancanza di manodopera. Ma come co tutti sti contratti atipici hanno problemi di manodopera? Pagano dei ragazzi con paghe da manodopera dell'est!
Postato da: Daniele Pizzuti | 07.10.07 13:44
PERCHE' VENGONO CANCELLATI COMMENTI CHE CRITICANO IL COMPORTAMENTO DELL'ON. DI PIETRO SULLA VICENDA VISCO?
PRECISAMENTE SUL PERCHE' PRIMA LO INVITA A DIMETTERSI POI VOTA A FAVORE IN PARLAMENTO!!!!!!
SAREBBE BELLO AVERE UNA RISPOSTA IN MERITO ANZICHE' CANCELLARE I COMMENTI CHE RICHIAMANO L'ARGOMENTO.
Postato da: giorgio tesei | 07.10.07 10:40
WELFARE; CGIL CISL E UIL DANNO IL VIA ALLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SI VOTA il 08 - 09 - 10 OTTOBRE 2007 LORO CHIEDONO IL (SI) NOI PERilBENEdiTUTTI DOBBIAMO DIRE ASSOLUTAMENTE (NO) PER FARE LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI e senza NODI per preparare il CAMMINO e costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. VOTIAMO (NO)
Postato da: Mario Flore | 07.10.07 03:59
AVANTI TUTTA A 3000 KM/H CON LA LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE PER FAR ESCLUDERE "TUTTI" I CONDANNATI DAL PARLAMENTO SIA QUELLI CON SENTENZA DEFINITIVA E NON. BASTA NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA GENTAGLIA! POI LA GENTE SI INTERROGANO PERCHE' I DELINQUENTI CI RIMANGONO POCO IN GALERA O PEGGIO A PIEDE LIBERO PERSINO PER CASI DI OMICIDIO VOLONTARIO? LA RISPOSTA E'LA SAPETE GIA'. COMUNQUE CONCLUDO CHE NELLA LEGGE IN QUESTIONE ANDREBBE AGGIUNTO "NON POSSONO CANDIDARSI PER IL PARLAMENTO ANCHE COLORO CHE RISULTANO RINVIATI A GIUDIZIO (IMPUTATI) E QUELLI DICHIARATI PRESCRITTI. A PENSARE CHE PER ENTRARE NELLE FORZE DI POLIZIA COME AD ESEMPIO, NELL'ARMA DEI CARABINIERI ALL''ASPIRANTE CARABINIERE SEMPLICE GLI VIENE RICHIESTO DI NON AVERE CONDANNE PENALI, DI NON AVERE PENDENZE PENALI IN CORSO, DI NON ESSSERE STATO DICHIARATO PRESCRITTO E PERSINO CHE NON RISULTI ESSERE STATO FERMATO INSIEME A PERSONE CON PRECEDENTI PENALI (CATTIVE COMPAGNIE) E CHE I PROPRI FAMILIARI RISULTINO ANCHE LORO INCENSURATI O NON COINVOLTI IN PROCESSI PENALI IN CORSO. FANNO BENE A USARE LA LINEA DURA NELLA SELEZIONE DEI CANDIDATI. SE SI VUOLE AVERE LA QUALITA' E LA SERIETA'DEL PRODOTTO SERVE LA SELEZIONE. PENSO DI ESSERE STATO CHIARO. SE HO SBAGLIATO IN QUALCOSA CORREGGETEMI GRAZIE. VORREI SENTIRE UN VOSTRO PARERE IN MERITO A QUANTO DETTO.
VIVA DI PIETRO E GRILLO.
SPERO CHE CI SIA IL V-DAY BIS DOVE SI RINCARA LA DOSE NEL TITARE LA GIACCA AI POLITICI.
Postato da: PULIAMO IL PARLAMENTO CON ACQUA E SAPONE | 06.10.07 18:47
mi raccomando, ci tenga infomrati e matenga i furbetti alle strette..
Postato da: Marcello Piras | 06.10.07 16:06
1).......Convieni che Di Pietro è SOLTANTO questo una volta epurati i sui discorsi dai "Esantiddio!" e dai"Eccheciazzecca?" .. un PICCOLO POLITICANTE che non vede più in là della SUA di sedia e quella dei SUOI parenti .. chissà perchè TUTTI di quella zona i vari Mastella, De mita, Pomicino, Gava .. ohps .. TESSERE DC col CORE al caro e vecchio DUCE! Alle volte la genetica .. Ad majora. M.B.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 16:51
2)......Lei ha ottenuto i voti che le permettono di fare il senatore e il ministro), quegli stessi ELETTORI che OGGI le contestano il SUO OPERATO(e di IdV)perché si sentono TRADITI dalla SUA proposta di Legge – Parlamento Pulito e NON SOLO.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 17:36
Scrivere su un BLOG , a mio avviso , comporta l'obbligo di dovere acettare pareri e critiche , a prescindere , dall'averli sollecitati !
Questo commento " M.B." al dire di DI PIETRO , lo sottoscruverei ,..nella sostanza ,..incondizionatamente , se il suo tono fosse stato ...meno stizzito ,..e la sua provenienza ... con minor enfasi... dall'ex elettore tradito !
Come ho più volte scritto , il Dr Di Pietro , dal suo passato di ex P.M. , ha ereditato 'il ruolo... compito...dovere di , -rapresentando lo STATO -perseguire il reato e i rei !
La TOGA e la dipendenza ..amministrativa ,..dallo Stato . gli conferiva la prerogativa , di essere tanto più bravo , quanto più solerte e puntuale nell'assolvimento del proprio dovere secondo la 'sua esclusiva valutazuione ' e..al massimo .. di qualche suo superiore gerarchico !
Da ..politico e parlamentare ,..effettivamente dimostra di non avere ingerito e digerito a sufficienza il 'principio concetto ' del "consenso e del giudizio" con cui l'elettorato ,..il CITTADINO ,. e non più lo STATO , è divenuto il suo nuovo ..d a t o r e . d i . l a v o r o ..e GIUDICE !
Però , caro signor Marco , pur convenendo su questo , dissento dall'"USO" del dr Di Pietro , come 'parafulmine ' di tante e quasi tutte le cose che non ...vanno,....non si fanno ,...o non si sono ancora potute fare !
14 MESI di governo , con maggioranza risicatissima e 'diffusa mentalità criminogena tra il governo e in parlamento , non possono che aummentare ..e di molto ,..l'impotenza del politico Di Pietro , che per i suoi trascorsi , è ..certamente ,..uomo d'ONORE !
Postato da: luigi augello | 06.10.07 09:49
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
..
Postato da: paolo cacciavillani | 05.10.07 13:58
Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione. Il 26 Maggio del 1925 ANTONIO GRAMSCI tiene il suo primo e unico discorso in Parlamento, con questa legge voi sperate di impedire lo sviluppo di grandi organizzazioni degli OPERAI e dei CONTADINI. Voi potete conquistare lo Stato, potete modificare le leggi, potete cercar di impedire alle organizzazioni di esistere nella forma in cui sono esistite fino adesso ma non potete prevalere sulle condizioni obbiettive in cui siete costretti a muovervi. Voi non fatte altro che costringere il proletariato a ricercare un indirizzo diverso, le forze degli OPERAI dei CONTADINI e di tutti i LAVORATORI italiani non si lasceranno schiantare, il vostro TORBIDO sogno non riuscirà a realizzarsi.
WELFARE; CGIL CISL E UIL DANNO IL VIA ALLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SI VOTA DALL’8 AL 10 OTTOBRE 2007 LORO CHIEDONO IL (SI) NOI PERilBENEdiTUTTI DOBBIAMO DIRENO (NO) PER FARE LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI e senza NODI per preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. VOTIAMO (NO)
Postato da: Mario Flore | 05.10.07 02:23
Caro DP,
Che senso ha la soglia dei due anni di pena per escludere i condannati dal parlamento? La norma così concepita sarebbe inefficace, siccome la maggiorparte dei corrotti/corruttori ha ottenuto pene ben inferiori. Non è quello che Lei ha sostenuto fino a poco tempo fa e che ha sottoscritto durante il V-Day.
Vuole forse portare a casa il consenso legato ad una iniziativa sicuramente popolare, senza però che nei fatti nulla o poco cambi?
Le sarei grato se potesse spiegare il criterio con cui si stabilisce tale soglia. Ne va della sua credibilità.
Postato da: paolo rossetti | 04.10.07 17:13
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
..
Postato da: paolo cacciavillani | 04.10.07 15:35
GRAZIE Signor Ministro!
Il buon esempio, l’etica deve avere origine proprio dall’alto, da chi ci rappresenta!
Ho sempre pensato che i nostri rappresentanti rispecchiassero fedelmente il popolo italiano e, sinceramente, mi sono molto meravigliata di questo guizzo di rinnovamento e moralità … Voglio comunicare agli scettici come me, ai disincantati e disillusi….che forse :-) … le cose cambieranno.
Se coloro che abbiamo eletto … con FIDUCIA … non tradiranno queste aspettative, ma inizieranno ad approvare leggi fondate su giusti principi come il ddl sulla incandidabilità in Parlamento, forse … avremo ancora una speranza! Contiamo su di Lei. Conto su di TE!
Ci tenga al corrente.
Grazie
Filomena Scalise
Postato da: Filomena Scalise | 04.10.07 11:48
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Scrivo a tutti voi amici veri
Egregio Ministro Antonio Di Pietro ,
le scrivo per ringraziare lei e tutte le persone che lottano perchè chi ci deve rappresentare non sia un condannato , mentre le scrivo penso a tutte le Stelle a mè speciali che mi fanno compagnia e mi consigliano dentro al mio cuore , Angela non arrenderti ci siamo noi con tè insieme a tutti i tuoi veri valori che custodisci nel cuore insieme a noi . Poi Ministro Antonio Di Pietro , le ho inviato una email , non sò se gli arriverà allora , riporto ciò che gli ho scritto anche quì
Egregio Ministro Antonio Di Pietro , non dimentichi la legge che hanno proposto delle ragazze di scuola compreso mia figlia piccola , lavorare onestamente o lavorare disonestamente non c'è nessuna differenza ? chiedo che le venga tolto il titolo di Onorevole ai disonorevoli . firmato Imbriaco Angela per gli amici veri scala40 "
Cordialmente la saluto inviandogli un cielo di sorrisi che entrino in tutte le case del mondo :-D.
..... Imbriaco Angela .....
..... scala40 per gli amici veri .....
Postato da: Imbriaco Angela | 04.10.07 11:29
FINALMENTE!!!!!!!!!
Questa è la notizia politica più importante degli ultimi decenni.
Grazie, Di Pietro. E grazie a tutti coloro che metteno a nudo le malefatte di tanti mascalzoni che meritano soltanto ludibrio ed esecrazione.
Postato da: Anna Cereto Altinama | 04.10.07 01:23
Grande Antonio! grazie per l'impegno, un saluto dal meetup sardo
Postato da: Mr jagger | 03.10.07 22:19
IL SEGNO X per dire NO al più grande IMBROGLIO dell'era Cristiana.
IL 27 OTTOBRE del 312 d.C. Costantino ebbe una visione, di apporre un segno sugli scudi dei propri soldati una croce X con la parte superiore cerchiata come una P (PERilBENEdiTUTTI) Costantino vide una croce di luce sovraimpressa c'era la scritta IN HOC SIGNO VINCES condusse il suo esercito contro le forze di Massenzio. Dopo un lungo ed aspro combattimento le truppe di Massenzio subirono una completa disfatta. Costantino fu accolto trionfalmente e proclamato imperatore. Segnò l'inizio di una nuova era per tutto l'impero. Dedicò la sua vittoria al DIO dei CRISTIANI di cui proibì le persecuzioni. Sotto la sua protezione, il cristianesimo si sviluppò senza essere perseguitato. L'anno successivo Costantino emanò una legge con la quale concedeva ai cristiani la libertà religiosa, ordinando anche la restituzione di tutti i beni confiscati. Questo gli valse il nome di Costantino il Grande primo imperatore cristiano della storia. A Costantino si deve l'inizio di cristianizzazione dell'umanità. Prima chè gran parte dell'UMANITA venga ancora resa più SCHIAVA dalla CASTA FERMIAMOLI e spezziamo le catene che ci rendono SCHIAVI.
08/09/10 OTTOBRE 2007 - Con Questo Segno VINCEREMO (X) per dire NO al lavoro USA e GETTA e per il rispetto del genere UMANO.Voi quelli della CASTA IndustrialPoliticoSindacale favorevoli al (SI). NOI PERilBENEdiTUTTI vi diciamo NO e fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI, NOI tutti UNITI e COESI per dirvi NO al vostro SOGNO e per fermare lo SFRUTAMENTO UMANO diciamo NO al vostro SCANDALOSO IMBROGLIO.
Postato da: Mario Flore | 03.10.07 21:58
PERilBENEdiTUTTI prepariamoci a dire NO a questo SCANDALOSO IMBROGLIO fatto ad' ARTE del WELFARE; CGIL CISL E UIL DANNO IL VIA ALLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SI VOTA DALL’8 AL 10 OTTOBRE 2007 LORO CHIEDONO IL (SI) NOI PERilBENEdiTUTTI DOBBIAMO DIRENO (NO) PER FARE LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI e senza NODI per preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. OPERAI, LAVORATORI Tutti UNITI e COESI VOTIAMO (NO) al BARBARO SISTEMA a favore della CASTA IndustrialPoliticoSindacale. FERMIAMOLI
Postato da: Mario Flore | 03.10.07 21:24
dai tonino, il V-day è tutti i giorni se tu non ci molli. dacci tutte le notizie che puoi
Postato da: maria | 03.10.07 18:35
Dai Antonio tienici informati così sapremo per chi votare la prossimavolta.
Hai letto sul Blog di Beppe Grillo l'articolo di Travaglio?
E' veramente incredibile che certe persone riescano sempre a farsi elegere.
Penso che solo comprando i voti possano essere eletti e questa cosa deve finire.
Dai Antonio non molliamo.
Io non ho mai votato per Te anche se siamo dalla stessa parte ma credo che alle prossime elezioni avrai il mio voto e quello di molti altri.
r.c.
Postato da: rinaldo cancre' | 03.10.07 18:00
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO STA FACENDO IL GRUPPO DI PIETRO.
SEMPRE AVANTI! FORZA!
Postato da: michele musa | 03.10.07 17:55
2)A differenza di quanto Lei erroneamente CREDE, è Lei che ci ha CHIESTO il VOTO in questo e altri mandati, a ME e agli ELETTORI sulla base di un PROGRAMMA.
IL compito di NOI ELETTORI(pensanti)è quello di esercitare il DIRITTO/DOVERE di CRITICA o di APPROVAZIONE nel chiedere conto del SUO(e di IdV)OPERATO(i FATTI e le PROPOSTE che vanno in Parlamento)così come vengono FORMULATI e PRESENTATI(o meno)dopo questi mesi di GOVERNO. Se la cosa NON la disturbava PRIMA di CANDIDARSI ed essere ELETTO rappresentante del POPOLO non dovrebbe DISTURBARLA oggi da ELETTO! Mi sono chiesto perché le dà TANTO FASTIDIO ora(con quel tipico atteggiamento da CASTA dei POLITICI alla quale anche Lei APPARTIENE a pieno TITOLO), se come penso con il MIO scritto ho contribuito a SMUOVERE in una qualche misura la SUA COSCENZA di FEDELE RAPPRESENTANTE del POPOLO(per cui me ne COMPIACCIO assai di averle RISVEGLIATO quell’istinto ASSOPITO forse dalla POLTRONA ministeriale)e non verrò certo MENO al MIO COMPITO nonchè DIRITTO/DOVERE ancora una VOLTA nel RICORDARLE che tra le VIRTU’ della BUONA POLITICA che NON fa SOLO gli interessi di BOTTEGA(per INTENDERCI quella del BUON PADRE di FAMIGLIA di cui Lei ama riempirsi SPESSO e a SPROPOSITO la bocca!)sono FONDAMENTALI 2 QUALITA’: l’UMILTA’di ASCOLTARE il VOLERE del POPOLO SOVRANO che si intende RAPPRESENTARE e la DECENZA di chiedere SCUSA e DIMETTERSI se NON si è in grado di RISPETTARE gli IMPEGNI PRESI perché si fatica a COMPRENDERE e CORREGGERE gli ERRORI di PERCORSO quando li si COMMETTE(diciamo INVOLONTARIAMENTE?).. tutte qualità che in Lei appaiono NON albergare più in questo momento(sempre che prima vi fossero state in precedenza)! Per questo MOTIVO(FATTO)la invito PERTANTO(quando disporrà di TEMPO)a fare un passaggio sul SUO blog(da Lei definito VEICOLO di COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE ELETTO-ELETTORI!)NON solo per postare nuovi “muri del pianto” del “vorrei ma NON posso” come è solito da MESI fare, ma per RI-LEGGERSI ATTENTAMENTE cosa ne pensano delle SUE(e di IdV)PROPOSTE la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei bloggers(come ME)in LARGA parte SUOI SOSTENITORI NON da IERI, persone che la SEGUONO fin dai tempi di Mani Pulite(mi permetto di RICORDARLE che è SOLO grazie a COSTORO se Lei ha ottenuto i voti che le permettono di fare il senatore e il ministro), quegli stessi ELETTORI che OGGI le contestano il SUO OPERATO(e di IdV)perché si sentono TRADITI dalla SUA proposta di Legge – Parlamento Pulito e NON SOLO.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 17:36
Gentile onorevole ministro Di Pietro,
preso atto della Sua cortese risposta(Le voglio riconoscere che per lo meno si impegna a rispondere per quanto le è possibile, ma è l’UNICO riconoscimento al momento stando ai FATTI .. tra l’altro dovrebbe essere un DOVERE per lo meno MORALE se non un vero e proprio OBBLIGO da parte dell’eletto vs il proprio ELETTORATO rispondere delle proprie PROPOSTE o ATTI agli elettori), ciò premesso mi permetto di RIBADIRE 2 punti di MERITO(FATTI, NON PROPAGANDA)contenuti nella Sua risposta:
1)come CITTADINO e come ELETTORE(ex SUO ELETTORE)mi firmo e rispondo PERSONALMENTE di quanto ho scritto così come in COSCIENZA ritengo giusto FARE al momento in cui scrivo. NON spetta né a Lei né ad altri giudicare o dirmi come devo o posso firmarmi o esprimere il mio pensiero, semmai il SUO compito è controbattere le mie TESI e i miei APPELLI al RISPETTO dei PROGRAMMI con i FATTI(che al momento MANCANO o sono DIVERGENTI da quanto le ho ESPOSTO in precedenza). Aveva facoltà di rispondermi in MILLE modi e maniere, al più di NON rispondermi(confermando la mia TESI sull’ARROGANZA del POLITICO)o di rispondere che di più NON le era POSSIBILE fare(e qui le avrei OBIETTATO perché POI?)o quanto le dispiacesse di NON avere ANCORA conseguito risultati SODDISFACENTI in merito o magari il Suo rammarico per aver PERSO la FIDUCIA di un elettore TANTO attento e TANTO critico(nel CONTRIBUIRE alla CAUSA)sul suo operato POLITICO o almeno aver dato una SPIEGAZIONE di quanto è SCATURITO dagli ACCODI(quali di grazia? chi li ha PRESI? in NOME e per CONTO di CHI?)da Lei riportato nella SUA risposta .. NON mi sarei MAI aspettato di certo una CRITICA per COME ho deciso in COSCIENZA di firmarmi. Il GIUDIZIO fino a PROVA CONTRARIA lo esprimono gli ELETTORI verso l’OPERATO degli ELETTI e NON VICEVERSA, se ne RICORDI BENE la prossima volta che chiederà il VOTO a ME e agli ELETTORI, on. Sig. ministro Di Pietro!
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 17:14
grazie sig. ministro.
Postato da: romolo raimondi | 03.10.07 17:07
Di Pietro lo vedrei molto bene a capo del Ministero del “Vorrei ma non Posso”.
------------------------------------------------
“la formula trovata dei due anni è un giusto compromesso per far passare il ddl, posso non essere d’accordo anche io ma così è purtroppo.”
................................................................................
Questa è la sintesi del Di Pietro pensiero.
O mangi sta minestra o salti dalla finestra.
Postato da: Dario Erre | 03.10.07 15:26
.. sai Dario, seppur condivida la TUA osservazione sul ministero e la SEDIA più adatta a Di Pietro, devo dire che in questo governo di "candidati" per quello specifico ministero del "Vorrei ma NON Posso" ce n'è ben più di uno. Secondo il mio parere Di Pietro lo vedrei meglio al ministero del "Al governo la mattina e in piazza la sera" o "Dalla CASTA del dì, al POPOLO in piazza la sera" e per quel che può valere un giudizio POLITICO al discorso si potrebbe sintetizzare in:"NON conto un KAZZO NON soltanto al governo ma nemmeno nel MIO partito, del quale sono PRESIDENTE NON l'ultimo degli usceri, roba che quando c'è da prendere una DECISIONE FONDAMENTALE in merito ad una proposta di Legge per la quale QUALCUN ALTRO ha raccolto 30000 firme e le ha servite su di un PIATTO d'ORO alla POLITICA, i sondaggi danno l'86% dei cittadini come FAVOREVOLE alla proposta, NON c'è nemmeno il BENEFICIO del DUBBIO su COSA e PERCHE' proporre e sostenere una proposta di Legge Popolare del genere .. IO da capo del MIO partito PERSONALISSIMO, mi guardo BENE dal cogliere l'OCCASIONE al VOLO e tirare su MILIONI FITTI di VOTI alle prossime ELEZIONI! Ecchediamine .. mica vorrai che mi metta a fare POLITICA .. quella VERA!!".
Convieni che Di Pietro è SOLTANTO questo una volta epurati i sui discorsi dai "Esantiddio!" e dai"Eccheciazzecca?" .. un PICCOLO POLITICANTE che non vede più in là della SUA di sedia e quella dei SUOI parenti .. chissà perchè TUTTI di quella zona i vari Mastella, De mita, Pomicino, Gava .. ohps .. TESSERE DC col CORE al caro e vecchio DUCE! Alle volte la genetica .. Ad majora. M.B.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 16:51
Onorevole Ministro Di Pietro,
riguardo il disegno di legge sui condannati in Parlamento, non riesco a capire il senso della clausola dei due anni.
Perchè una persona condannata a 23 mesi di galera dovrebbe poter sedere in parlamento?
Perchè se un tizio qualunque scippa una vecchietta è comunque UN LADRO anche se non viene condannato, mentre i più alti rappresentanti delle nostre istituzioni possono permettersi la distinzione tra chi ruba legalmente e chi no?
Due anni sono tanti. Per come la vedo io sarebbero tanti anche due giorni. I rappresentanti dello Stato hanno una responsabilità enorme davanti alla nazione. Rappresentano l'immagine di un intero Popolo ed a questo devono fornire l'esempio a cui aspirare. Il loro spessore etico e morale dovrebbe essere tale da non prendere neppure in considerazione l'ipotesi di delinquere e qualora lo facessero la loro carriera politica dovrebbe essere semplicemente spazzata via, per sempre. L'uomo di Stato che penso io è un indefesso ed incorruttibile difensore delle REGOLE ancor prima che delle LEGGI, tutore e rappresentante del proprio popolo per il quale sacrifica la sua stessa esistenza (anche se profumatamente stipendiato) alla ricerca di ciò che è meglio per la collettività. E non ditemi che vivo su un'altro mondo.
Buon Lavoro Sig. Ministro.
Postato da: Massimiliano Marino | 03.10.07 16:41
DALLA TOGA ALLA CAMICIA NERA...E BRAVO TONINO!
SECONDO ME SEI DISPONIBILE A DIMETTERTI NON PER RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA MA PIUTTOSTO PERCHE' GIA' SEI DALL'ALTRA PARTE...
SALUTI ROMANI, NEL SENSO DI: "SE VEDEMO!"
Postato da: mattafix | 03.10.07 13:11
.. e mi sà che c'hai proprio RAGIONE .. è sempre il SOLITO Di Pietro che fa il DISCORSO da TESSERA DC per vincere i concorsi ma FASCIO dentro er CORE(la PROVENIENZA geografica e la SCUOLA è quella d'altronde, NON ci si può sbagliare a fare il SOLITO conto della serva! Alla FACCIA dei VALORI di GIUSTIZIA e ONESTA' che qualche "minorato" - mi perdonino i minorati per l'accostamento - mentale si ostina a professare in sua difesa .. "Ma Di Pietro è una brava persona .." "Io lo conosco per la brava e onesta persona che è ..".
A Di Piè .. MAVAFF.. TE e CHI te VOTA(che sò stato pur'IO! MANNAGGIA AMME'!!).
Hai finito di FREGARMI il VOTO .. garantito al LIMONE!! M.B.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 15:56
Certamente è una tappa importante ma ancora lunga da risolversi , può essere un esempio delle iniziative necessarie per evitare di lasciare eredità negative alla classe "Giovane" i quali in realtà prendono esempio , sempre , dai più grandi ed alcuni personaggi possono , nostro malgrado , rappresentare dei "Miti negativi " ma pur sempre dei miti . Sarebbe comunque se l'iter sarà breve un modello da seguire per renderci " liberi di poterci liberare " in un paese ormai appesantito da uno stile drammaticamente indirizzato alla propaganda di risultati non veri , procedure anomale e di facciata, di " bussines" a tutti i livelli . Alla prossima
Postato da: Mauro Mazzotta | 03.10.07 14:41
Sig. ministro Di Pietro,
vederla OGGI al TG fianco a fianco con Gianfranco Fini(quello di:"con Bossi e la Lega MAI più nemmeno un caffè!"infatti abbiamo VISTO come è andata a finire!)ha contribuito a confermare l'IPOTESI che gira sul suo conto da parecchio tempo! Come qualcuno ha scritto in precedenza, SALUTO ROMANO!!
Di Pietro .. VAFFA .. a TE e all'IdV!!
PS per il "povero" e "illuso" Ing. Tommaso Giunti che ancora crede alle fate e agli gnomi .. così come ai PiDDini del P(2)D e QUI professa l'onestà di Di Pietro(ma la SUA di onestà dov'è l'ha lasciata Ing. Giunti?)e di Italia dei Valori(si, quelli IMMOBILIARI)!! Voglio oltre tutto DEDICARE ai bloggers di lungo corso di questo "muro del pianto" che CONTINUANO a volersi ILLUDERE sulla VERA NATURA di ADP e continuano a RAGLIARE della SUA "presunta" onestà .. questa è l'ONESTA' e la MORALITA' di Di Pietro .. proseguite e scoprirete!!
Pubblico la RISPOSTA che ADP mi ha inviato in data 02/10/2007 in merito alla mia DOMANDA di chiarimenti al post dal titolo "Pulizia in Parlamento, si parte"(http://www.antoniodipietro.com/2007/09/pulizia_in_parlamento_si_parte.html#comments).
Nella domanda(presente nei commenti del post se NON è stata CENSURATA)specificavo COSA e PERCHE' a mio avviso è da promuovere e sostenere in Parlamento NON la proposta di IdV che NON serve a NIENTE di FATTO, bensì quella di Legge Popolare di Grillo.
Da notare come Di Pietro sia più preoccupato per la FORMA(Lui mi viene a parlare di FORMA, un SEMIANALFABETA che fa POLITICA)con la quale mi firmo(ex elettore IdV)piuttosto che per la SOSTANZA della mia OBIEZIONE! Poi suggerisce a me di stare calmo e tranquillo perchè(A PAROLE .. siamo alle SOLITE dipietrate!!)Lui NON è contro la VOLONTA' POPOLARE. A VOI il giudizio:
Gentile Marco B.
A me non interessa che lei si firmi come si è firmato. Non ho nulla da rimproverarmi tanto meno il fatto di aver presentato un ddl che sostengo e spingerò affinché vada avanti, la formula trovata dei due anni è un giusto compromesso per far passare il ddl, posso non essere d’accordo anche io ma così è purtroppo. Per il resto può pensarla come vuole, e nulla impedisce alla proposta di legge di Grillo di andare avanti allo stesso modo. E tra l’altro le consiglio di stare un pochino più sereno perché il sottoscritto non è affatto contro i cittadini
Cordiali saluti
Antonio Di Pietro
Seguirà mia PROPOSTA di VAFFA!! alla RISPOSTA Di Pietro(detto l'ANALFABETA che fa POLITICA). M.B.
Postato da: Marco B e r s e l l i | 03.10.07 14:35
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 03.10.07 14:16
Ministro, continui la sua battaglia per un paese piu' pulito. Moltissimi cittadini, io per primo, sono con lei.
Postato da: Andrea C. | 03.10.07 12:39
Cristoforo Piancone è un brigatista (lo è ancora, non è un ex come qualche giornale ha impropriamente titolato) che prese parte all'agguato in cui perse la vita il maresciallo della Polizia di Stato Rosario Berardi. Fu anche uno dei 13 "prigionieri comunisti" dei quali i carcerieri di Aldo Moro chiesero la liberazione.
Al suo attivo ha una condanna all'ergastolo per concorso in 6 omicidi e 2 tentati omicidi.
Piancone, che non si è mai dissociato né pentito, andando quindi "fiero" del suo periodo da delinquente brigatista, era in regime di semilibertà. Ieri è stato arrestato per avere commesso una rapina al Monte dei Paschi di Siena, bottino 170mila euro.
Non ci siamo per niente!
Un paese in cui non vige la certezza della pena, non può considerarsi né sicuro, né democratico.
Chi delinque deve stare in carcere e scontare tutto ciò che pende a suo carico. Basta con il buonismo, con il difendere chi commette atti criminali.
L'Italia è il paese dove delinquere conviene. Troppo spesso si tutelano di più i criminali che le vittime dei crimini. L'indulto di questa filosofia ne è stato l'apoteosi.
La legalità e la sicurezza non sono principi né di destra né di sinistra, ma sono diritti di tutti i cittadini!
Capita quindi che ogni schieramento talvolta cerchi di difendere i "delinquenti amici", condannando solo quelli degli altri.
I delinquenti lo sono in senso lato e hanno un solo posto dove stare: la galera.
Per una volta vorrei sentire tutti, da destra a sinistra, condannare moralmente persone come queste, che si condannino i brigatisti, i terroristi neri, i tangentisti, i corruttori, i corrotti, di ogni schieramento politico e provenienza ideologica, senza distinzioni, senza se e senza ma.
Quel giorno l'Italia sarà un paese con una democrazia compiuta, ora non lo è.
Postato da: Nicola Andrucci | 03.10.07 12:34
Non date aiuti alla Regione Siciliafino a quando si permette:
-Spese pazze per le trasferte, anche all'estero, dei propri rappresentanti
- Oltre 50.000 forestali !; quasi quanto tutte le regioni del Nord messe insieme
-Pensioni pari al 100% (diconsi 100% !!!) dell'ultimo stipendio percepito, per tutti i dipendenti regionali (!!!!!). In barba a tutti gli operai del resto d'Italia,ai quali si chiede invece di lavorare oltre 65 anni. -Lautissimi stipendi per tutti i propri dipendenti,
etc. etc.
Salvatore Sonni
Postato da: Salvatore Sonni | 03.10.07 08:29
Perchè solo due anni? E chi ha avuto una condanna di un anno e otto mesi è pulito?
La norma dovrà essere per tutti i condannati, tutti! E, per favore, cercate fi fare le cose "per bene" e non all'italiana come al solito.
Buon lavoro.
Postato da: Raffaele De Francesco | 03.10.07 06:28
Caro dipendente Di Pietro ( non se lo scordi mai che lei e un mio dipendente) forse la franchigia dei due anni e stata messa sotto dettatura di qualche amico?
perche questa proposta di legge mi sembra veramente una presa per il fondelli ........e immediatamente il banner " parlamento Pulito" non le se addice piu..............
Postato da: Mimmo D'Orazio | 02.10.07 22:10
non vorrei si perdesse di vista quello che il successo di Grillo significa; infatti lui ha solo dato voce ad un popolo stremato che si oppone a gozzoviglianti baroni che, incuranti delle ristrettezze economiche dovute anche al massacro di tasse imposte, si fanno di cocaina e belle donnine. Un pò l'humus entro cui maturò la rivoluzione francese: ovviamente noi italiani non essendo violenti siamo violentemente ironici. La politica cambi atteggiamento altrimenti eviti di dare la colpa ad altri. Ben vengano i veri politici come Di Pietro che possono rappresentare il vero nuovo che avanza.
Postato da: Antonio Giovanni PALERMO | 02.10.07 20:27
spett. Antonio Di Pietro,
premettendo che l' ammiro molto x il lavoro svolto
nel passato come magistrato .
(x un' attimo c'è stata un minimo di legalità in questo paese)
volevo farle una domanda:
non crede che il termine di due anni di detensione
posto dal suo disegno di legge come soglia di tolleranza
x i parlamentari sia un pò riduttivo?
in questo modo (a me sembra)
che i soliti noti se la scamperanno!
e cmq. con il v-day abbiamo espresso una volontà
più ampia.
attendo risposta
grazie
p.s
buon lavoro,
con stima,
claudio
Postato da: Claudio Merico | 02.10.07 19:18
Posso solo confermarvi quello che vi ho già detto.
ANTONIO DI PIETRO E' UNA PERSONA PER BENE.
Ora occorre tempo.
Purtroppo tanto tempo.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 02.10.07 15:20
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 02.10.07 14:17
Bene.
Non conosco per intero il disegno di legge (*1)di "Italia dei valori" ma ci aggiungerei il fatto che uno che fa il parlamentare deve fare SOLO quel lavoro.
I parlamentari non sono forse dipendenti statali?
E per i dipendenti statali non esiste una tale restrizione? Oppure fanno i parlamentari part-time?
Caro Tonino finchè hanno altre attività mi sembra ovvio che tirino acqua al loro mulino.
Non sono nemmeno daccordo che debbano avere altre cariche pubbliche, quali sindaco, presidente di regione... :SOLO deputato!!!
In questo senso non sono daccordo con Grillo, anche se per il resto è stato grande, perchè fare il deputato può essere un lavoro continuativo (se se lo merita ovviamente!) e quindi limitare a 2 mandati si corre il rischio di mandare a casa alcuni che non lo meriterebbero: vedi TE per esempio.
Se vuoi veramente controllarli gli deve far compilare l'ISE (Indicat