Si alla richiesta della Forleo

Le intercettazioni attinenti a un reato vanno utilizzate nei confronti di chiunque, in particolare se rappresenta i cittadini in Parlamento e nel Governo. Quindi anche per Fassino e D'Alema. Io auspico che le Giunte di Camera e Senato diano l’autorizzazione alla richiesta del magistrato Clementina Forleo. L'Italia dei Valori voterà a favore. Ritengo che sia interesse degli stessi politici dimostrare in tribunale le loro estraneità dei fatti, per una operazione di trasparenza nei confronti del Paese e dei loro elettori, piuttosto che utilizzare come paravento la Giunta delle autorizzazioni della Camera e prestarsi così a strumentalizzazioni.
Chi è innocente non ha paura della legge. Uno non può decidere se farsi processare o no.
Il cosiddetto vento dell’antipolitica, che in realtà è solo una valutazione negativa della classe politica, non va alimentato evitando un possibile giudizio in virtù della propria posizione parlamentare.
Il deputato dell’Italia dei Valori nella Giunta per le autorizzazioni, Federico Palomba, darà voto favorevole all'utilizzo delle intercettazioni, spero che i colleghi degli altri partiti facciano lo stesso.
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (281)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
sono d'accordo.
la trasparenza è alla base della fiducia!
Postato da: Gianfranco Cameresi | 28.11.07 18:59
gentilissimo e stimatissimo dott. DI PIETRO voglio proporre,in maniera provocatoria ,l'esame attento di una ,chiamiano prova di coraggio,da parte della nostra classe politica,riusciere per poco più di sei mesi a vivere con lo stipendio di un qualsiasi dipendente,operaio,ecc.,rinunciando a tutti i privileggi e i compensi che percepisce un qualsiasi deputato..........chi si propone per la sfida??come riusciranno a far quadrare i conti?perchè è facile saper gestire il bilancio familiare con tantiPRIVILEGGI,vediamo se ci riescono loro,grazie
Postato da: angela scaffidi | 28.11.07 16:58
Prima che i signori della CASTA IndustrialPoliticoSindacale decidano il nostro destino, ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, GIOVANI talenti tutti uniti e coesi UNIAMOCI per diventare la forza per salvare L’ITALIA, L’EUROPA,LA TERRA e tutti i popoli del MONDO prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVO e preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE.
Postato da: Mario Flore | 30.09.07 00:41
W il V-DAY.
Caro Antonio Di Pietro,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Le leggi c'è le proponiamo e le votiamo da noi!
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit).
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica, salute.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Tot....
Postato da: paolo cacciavillani | 26.09.07 22:14
Finchè una pallotola volera nel cielo c'è possibilità che un uomo muoia. La Democrazia non si esporta con le armi. Ma la si costruisce col dialogo. Non si mandano eserciti super armati che indossano tutte mimetiche, ma mandare persone con i colori dell'arcobaleno con i libri in mano e insegnare i VALORI PERilBENEdiTUTTI. E' il popolo che bisogna illuminare, abbatere i muri delle divisioni e rinsaldare le fratture. Questo può avvenire solo se c'è un confronto SERIO e ONESTO col sorriso sulle labra e prendersi per mano e percorrere il CAMMINO verso la PACE per costruire scuole e centri sportivi e creando LAVORO e dire NO alla musica delle armi dei fronti combattenti. La guerra non è un VALORE ma una LOGICA di STERMINIO, se possiedi un BRICIOLO di cervello RIPUDIALA e rifiuta di prendere le ARMI.
Postato da: Mario Flore | 25.09.07 02:08
Il Dr.Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi dice Come può stare al governo il Partito dei Comunisti Italiani che non intende far partecipare l'Italia ad uno sforzo comune per la pace?. Dette in merito alla richiesta dell'Onorevole Diliberto VIA LE TRUPPE. (1) Fa parte del PROGRAMMA NO ALLA GUERRA (2) LORO DIMENTICANO ma per noi è DOVEROSO RICORDARE per non essere TRADITI. Noi OPERAI unica e vera LINFA dell' Economia Italiana che abbiamo creduto nelle promesse della classe politica più vicina alle categorie deboli e indifese. La mancanza del rispetto del programma ci porta a una seria riflessione. Se non verrà abrogata la legge Biagi, Umiliante per i lavoratori e Discredito per l'impresa che ONESTAMENTE LAVORANO. Non fà certo vanto e rispetto alla Costituzione della Nazione Italiana diventata GRANDE potenza economica. Non per aver vinto la STUPIDA GUERRA DEI MILLE MORTI voluta per sedersi tra i GRANDI (i morti furono 443000 solo in Italia ). Noi ancora fanciulli ma dalle nostre fatiche si sono pagati i debiti di GUERRA PERSA, con le NOSTRE MANI abbiamo ricostruito asili, scuole, città, fabbriche e quanto altro esista è fà dell' ITALIA il nostro STATO la nostra PATRIA una GRANDE NAZIONE. Voi politici ci avete tolto TUTTO e noi OPERAI vi chiediamo fatte LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI PERilBENEdiTUTTI andate a casa perchè noi ancora fanciulli ci siamo rimboccati le maniche, garantito il vostro IPERBOLICO ingiusto VITALIZIO e la pensione agli invalidi della STUPIDA GUERRA, agli invalidi civili, e pagato le vergognose BEBYPENSIONI dei vostri RACCOMANDATI di CASTA. Abbiamo scioperato per la conquista dei diritti che oggi a causa vostra abbiamo perso. La INCESSANTE perdita di tantissimi lavoratori MORTI per le precarie VOLUTE condizioni di sicurezza nel lavoro. La trasformazione a beneficio solo a favore della CASTA PADRONA e con grande riduzione occupativa solo a favore della LOBBYCRAZIA legata ai NODI del BARBARO SISTEMA. Grazie a noi l'Italia oggi è una potenza economica con una classe IndustrialPoliticoSindacale che con la CONCERTAZIONE ci hanno tolto il TFR, non ci garantiscono la pensione e ci vogliono togliere TUTTI i diritti e dare lavoro ai giovani solo col metodo USA e GETTA. Cosa altro volete, perchè ci rimane solo la VITA. Lei Dr.Paolo Bonaiuti e TUTTI quelli che dicono SI alle STUPIDE GUERRE VERGOGNATEVI e fatte LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI per costruire il TEMPIO del NUOVO LIBERO SISTEMA PREPARIAMOCI per percorrere il CAMMINO
Postato da: Mario Flore | 24.09.07 19:15
ELIMINARE è una brutta parola quindi uso ALLONTANARE, SCOLLARE dalle sedie e mandare a casa TUTTI i politici e BARONI della CASTA PADRONA che non fanno LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI diffonda Pace, Libertà, Lavoro per tutti i popoli del MONDO. (PREPARIAMOCI a percorrere il NUOVO CAMMINO)
Postato da: Mario Flore | 23.09.07 09:20
W il V-DAY.
Carissimo Antonio Di Pietro questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? Dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? Portaborse, segretaria, personale e altro? Inefficienza con raccomandazioni, tangenti, sprechi e privilegi?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è d'iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione e altro).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO, hanno precedenza di attuazione le leggi con più consenso dei SI.
7. per scardinare il parassitismo politicante, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai Cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato, dal punto 3. al 6.
8. una volta ottenuta la maggioranza, il Parlamento viena sciolto e le leggi vengono approvate come descritto sopra.
E' un buon livello di democrazia!
Altro che rivoluzione francese.
La storia ha iniziato con il faraone che si credeva un dio, sono seguiti il re e l'imperatore, per continuare con il dittatore e il monarca, oggi ci sono tanti piccoli dei, che fanno e disfano a loro piacimento: presidente della repubblica, presidente del consiglio, ministri, sottosegretari, parlamentari, consiglieri (dal regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale), con privilegi impensabili e scandali allucinanti.
Il passo successivo è: Potere ai Cittadini.
Una nazione come l'Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso d'internet (inventori di Skype) e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti e buona maturazione!
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movim.........
Postato da: paolo cacciavillani | 22.09.07 20:05
LAVORO LAVORO LAVORO a tutti PERilBENEdiTUTTI questo è il DILEMMA Dr.Di Pietro ma come FARE giustamente lei si chiede, le rispondo facendo LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI. Facile da costruire basta CREDERCI essere uniti e COESI e in modo INDOLORE soprattutto i GIOVANI perchè il momento è quello giusto PROSPERO e PROPIZIO. Per le primarie convinto l'ho votato perchè forte stima ho su di lei. Ma quando dice più carceri io le chiedo PIU' LAVORO e naturalmente a tempo INDETERMINATO perchè tantissimi rubano perchè non hanno LAVORO. Chiede anche SICUREZZA le dico SI ma quella nel LAVORO per non far MORIRE giovani precari LAVORANDO insicuri, male, in nero, e sfruttati, sono più che SICURO che avremmo tanti delinquenti in meno. Per la scuola GIUSTO che sia ferma e solida la struttura ma è IMPORTANTE creare anche la CULTURA PERilBENEdiTUTTI e non solo per chi è di CASTA PADRONA. Proponga SI il piano di sicurezza ma per il LAVORO LAVORO LAVORO sicuro facendo LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI. La LUCE (ILLUMINISTA) è nel NUOVO CAMMINO, basta avere il coraggio di percorrere STRADA per STRADA e CAMBIARE questo BARBARO SISTEMA. (PREPARIAMOCI)
Postato da: Mario Flore | 22.09.07 19:13
Caro ministro Di Pietro, come avrei voluto vederla seduta sulla poltrona di Mastella. Sono calabrese e vivo in una realtà territoriale difficile ,dove però crediamo ancora nella giustizia (quella divina), perchè ogni giorno che passa ci rendiamo conto di essere violentati e condannati all'isolamento più totale. Ogni qualvolta un magistrato,un politico,un giudice cerca di operare nella legalità,ecco che viene raggiunto da rimproveri e punizioni disciplinari.
La Calabria è abituata a combattere la criminalità organizzata,la ndrangheta e quant'altro, ma dover combattere anche Mastella...no,questo è troppo.Luigi De Magistris come Antonio Di Pietro,il magistrato dei cittadini onesti che considera gli indagati tutti uguali,perchè la legge è uguale per tutti, e il magistrato corrotto è come il politico corrotto, è come il professore corrotto, è come il finanziere corrotto,è come il ministro corrotto.........Ministro Di Pietro ci aiuti a fermare questi cavalli pazzi e riprenda il lavoro che ha lasciato,perchè il ruolo di ministro la sta soffocando.Rivogliamo il Di Pietro magistrato e perchè no,insegni al suo collega cosa significhi legalità e corruzione .
On.Di Pietro passi dalle parole ai fatti .
Sicura di una sua risposta la ringrazio anticipatamente. Grazie.
Postato da: mimma galluso | 22.09.07 00:17
La delusione e^ stata veramente grande sapere che i vari Fassino e i vari D^Alema sono per cosi^ dire compagni di merenda dei grandi banchieri che simpatizzano a sinistra e hanno saldo il portafoglio a destra;almeno per me che ho sempre avuto idee di sinistra.Farebbero bene ad allontanarsi dalla scena polica spontaneamente e non considerarsi rappresentanti di un partito dalle mani pulite.Fortunatamente la mia delusione e^ stata limitata dal fatto che ancor prima dello scandalo gia^ mi ero orientato verso il suo movimento politico.
Postato da: gianni fossati | 21.09.07 21:45
Carissimo Antonio Di Pietro questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? Dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? Portaborse, segretaria, personale e altro? Inefficienza con raccomandazioni, tangenti, sprechi e privilegi?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è d'iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione e altro).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO, hanno precedenza di attuazione le leggi con più consenso dei SI.
7. per scardinare il parassitismo politicante, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai Cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato, dal punto 3. al 6.
8. una volta ottenuta la maggioranza, il Parlamento viena sciolto e le leggi vengono approvate come descritto sopra.
E' un buon livello di democrazia!
Altro che rivoluzione francese.
La storia ha iniziato con il faraone che si credeva un dio, sono seguiti il re e l'imperatore, per continuare con il dittatore e il monarca, oggi ci sono tanti piccoli dei, che fanno e disfano a loro piacimento: presidente della repubblica, presidente del consiglio, ministri, sottosegretari, parlamentari, consiglieri (dal regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale), con privilegi impensabili e scandali allucinanti.
Il passo successivo è: Potere ai Cittadini.
Una nazione come l'Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso d'internet (inventori di Skype) e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti e buona maturazione!
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹au...........
Postato da: paolo cacciavillani | 21.09.07 11:32
Ancora a farvi domande sul comportamento di Visco. Il problema è che i vertici di un corpo di polizia almeno dal 2001 al 2006 rispondevano a Berlusconi e non al paese.
Visco è antipatico, arrogante ed ha anche fatto un dammuso in abuso per cui risulta addirittura pregiudicato, MA combatte l'evasione con tenacia tanto che appena si affaccia a Viale Europa gli evasori si mettono in regola.
Chi fa un servizio al paese? Chi ne risana le finanze o chi colpisce una parte politica a suon di dossier?
Postato da: valerio | 20.09.07 13:05
una domanda al signor Di Pietro la procura dice che il comportamento di Visco è stato " illegittimo ma non illecito " . Non lo vedremo in galera ma al governo ? : Che ne pensa signor Di Pietro ? mario pagnini
Postato da: mario pagnini | 20.09.07 12:49
Come ho sempre detto l'indecenza dialettica è la prima regola che noi popolo dobbiamo EVITARE perchè è la regola fondamentale per farsi ascoltare. Il popolo è SOVRANO e il popolo chiede al presidente Prodi e al suo governo il rispeto del programma. Prendersela contro Beppe Grillo è solo TATTICA di PARTE e nessun falso giudizio può mai compromettere la NOBILE causa del DISSENSO POPOLARE. Beppe Grillo avrà anche esagerato ma è vero anche che il popolo non lo hanno mai ascoltato. Sono convinto che prima o poi Beppe Grillo riconosca gli errori. A parte Grillo il problema rimane e noi del popolo dobbiamo continuare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA, il sistema non è un muro impenetrabile, è solo un muro dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi basta volerlo e si può cambiare facendo LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI che governino e lavorino PERilBENEdiTUTTI. IL lungo CAMMINO del popolo continua e ASPETTA il SEGNALE prepariamoci.
Postato da: Mario Flore | 20.09.07 10:26
Carissimo Antonio Di Pietro questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? Dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? Portaborse, segretaria, personale e altro? Inefficienza con raccomandazioni, tangenti, sprechi e privilegi?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è d'iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione e altro).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO, hanno precedenza di attuazione le leggi con più consenso dei SI.
7. per scardinare il parassitismo politicante, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai Cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato, dal punto 3. al 6.
8. una volta ottenuta la maggioranza, il Parlamento viena sciolto e le leggi vengono approvate come descritto sopra.
E' un buon livello di democrazia!
Altro che rivoluzione francese.
La storia ha iniziato con il faraone che si credeva un dio, sono seguiti il re e l'imperatore, per continuare con il dittatore e il monarca, oggi ci sono tanti piccoli dei, che fanno e disfano a loro piacimento: presidente della repubblica, presidente del consiglio, ministri, sottosegretari, parlamentari, consiglieri (dal regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale), con privilegi impensabili e scandali allucinanti.
Il passo successivo è: Potere ai Cittadini.
Una nazione come l'Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso d'internet (inventori di Skype) e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 19.09.07 10:43
"Chi è innocente non ha paura della legge." - questa frase esprime tutta la questione. Chi accusa un pm cerca di nascondere qualcosa...
Postato da: Maurizio Demo | 18.09.07 22:30
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Egregio Ministro Antonio Di Pietro ,
sono daccordo con lei , che per prendere qualunque delinquente , si possano usare tutti i mezzi legali a nostra disposizione di noi tutti , soprattutto da chi lavora per portare legalità , se fermiamo chi utilizza , intercetazione telefoniche , uso di informazione vera su giornali e televisione , trammite internet eccc , mi dicano i nostri Parlamentari che mezzi usare per trovare le prove che una persona è un delinquente ? . SU QUESTO ARGOMENTO ASPETTO RISPOSTA .
Poi vorrei dire la mia opinione che è daccordissima con la sua opinione .... CHI è INNOCENTE NON HA PAURA DELLA LEGGE ..
infatti chi mi ha denunciata con falsità . HA FATTO RICHIESTA AI MIEI AVVOCATI CHE VUOLE RITIRARE LE DENUNCE CHE MI HA FATTO . Ma siccome io non ho paura della legge , perchè ho scritto e detto sempre verità
HO RISPOSTO IO NON VOGLIO CHE MI VENGANO RITIRATE , ESIGO CHE MI VENGA DETTO DAVANTI ALLA LEGGE CHE SONO DENUNCE FALSE , in modo che chi le piace diffamare le persone con denunce false , prima di fare altre denunce false ci penserà bene . Cordialmente la saluto inviandogli un cielo di sorrisi :-D
...... Dalla sua amica Imbriaco Angela ...
Postato da: Imbriaco Angela | 18.09.07 11:56
DIFENDIAMO LA FORLEO DAI TENTATIVI DI DELEGGITTIMAZIONE.
NON LASCIAMO SOLA LA FORLEO E TUTTI I CITTADINI ONESTI.
Postato da: Edmond Dantes | 18.09.07 11:44
Carissimo Antonio Di Pietro questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? Dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? Portaborse, segretaria, personale e altro? Inefficienza con raccomandazioni, tangenti, sprechi e privilegi?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è d'iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione e altro).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO, hanno precedenza di attuazione le leggi con più consenso dei SI.
7. per scardinare il parassitismo politicante, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai Cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato, dal punto 3. al 6.
8. una volta ottenuta la maggioranza, il Parlamento viena sciolto e le leggi vengono approvate come descritto sopra.
E' un buon livello di democrazia!
Altro che rivoluzione francese.
La storia ha iniziato con il faraone che si credeva un dio, sono seguiti il re e l'imperatore, per continuare con il dittatore e il monarca, oggi ci sono tanti piccoli dei, che fanno e disfano a loro piacimento: presidente della repubblica, presidente del consiglio, ministri, sottosegretari, parlamentari, consiglieri (dal regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale), con privilegi impensabili e scandali allucinanti.
Il passo successivo è: Potere ai Cittadini.
Una nazione come l'Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso d'internet (inventori di Skype) e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 18.09.07 11:34
Ministro Di Pietro ha tutto il mio appoggio sulla questione delle intercettazioni a Fassino e D'alema (che tra l'altro non sono nemmeno gli unici)...parlandone a casa con i miei, che non sanno utilizzare internet e si fidano cecamennte dei tg, mi accorgo che il problema principale è l'informazione del caso....tenete i cittadini informati...quando la intervistano dica cosa succede riguardo le intercettazioni perchè i tg e i giornali non ne parlano più!!!!!è giusto che l'opinione pubblica sia informata altrimenti questa cosa cadrà nel dimenticatoio come tutte le altre......se l'opinione pubblica fa un pò di pressione forse, per evitare di screditarsi eccessivamente, la casta politica farà la scelta giusta.....
penso che il suo blog sia una tra le poche vie di vera comunicazione ed informazione che abbiamo in italia per sapere cosa succede VERAMENTE!!!!grazie
Postato da: Giancarlo Comin | 18.09.07 11:08
Dal 13 di luglio mi an FERMATO perchè TELECOM la linea a casa mia mi ha BLOCCATO. Di sua iniziativa TELECOM la 20 mega mi ha concesso ma per colpa di un modem non ho l'INGRESSO alla linea della ADSL. Oltre 80 volte ho chiamato il 187 la risposta è sempre UGUALE faciamo un altro sollecito URGENTE. Io aspetto ancora il modem PROMESSO che non si sà dove sia finito. Comincio a pensare che mi vogliono OSCURARE impedire con OSCURANTISMO di scrivere nei BLOG e di postare da casa mia visto che non riesco ad avere una corretta informazione sul modello del modem che a spese mie voglio comprare. Sono ingiustamente NEUTRALIZZATO di un DIRITTO e da un servizio che io ho sempre PAGATO. Per favore chiedo alla TELECOM di ascoltare la mia RAGIONE e ditemi cosa devo fare, GRAZIE TELECOM io ASPETTO la vostra chiamata per dirmi questo è il modem.
Postato da: Mario Flore | 18.09.07 10:12
@ maria rosa
Mi scuso se le rispondo solo ora. Questioni di lavoro. Ho letto il suo post... e mi dispiace moltissimo che lei incontri "difficoltà" ad ottenere
giustizia. E' vero,puo' darsi che io sono stato "fortunato". Non le nascondo che,5 esposti e 3 denunce da lei intraprese,mi fanno venire una certa curiosità.
Però non mi sorprende affatto che alcuni avvocati le hanno risposto:"Questo non posso farlo perchè "QUI ci devo VIVERE"! Altrimenti per me è FINITA!
-Contro le Amministrazioni non posso andare perchè sono dei POTENZIALI Clienti!"
Perchè non la sorprendo? Semplicemente deve valutare in partenza la"natura" dell'avvocato.
Ci sono i passacarte perpetui che,spesso sono in mano alle assicurazioni e poi ci sono quelli che "ambiscono" alle amministrazioni comunali o provinciali;infine ci sono quelli che tuttii i giorni si recano in carcere. Propendo per gli ultimi.
Inoltre gli esposti,ha notato anche lei,vanno a finire nel cassetto o peggio.Le denuncie non proprio,però la querela sembra "la retta via".
Perchè in tribunale,ci si arriva con carte valide e testimoni. Perchè un GIP è obbligato a valutare e comportarsi di conseguenza,altrimenti è lui a doverne patire le conseguenze. Una denuncia è una cosa,ma sotto querela ci sono solo 3 cose certe:Assoluzione(forse anche con formula dubitativa) colpevole e non colpevole...si certo,
assolto x prescrizione,ma solo in Italia. Noi abbiamo il copyright...e ke kazzo! DICIAMOLE LE COSE COME STANNO! MICA SEMPRE EH?!
Cmq, mi rendo conto di non sapere nulla del suo caso,ma quelle "linee guida" per me sono state importanti. Inoltre,ma non x dimostrare qualcosa,
ho avuto 2 processi nel 13e 14diicesimo mese,da quando ho presentato querela.
Ah un suggerimento,certi avvocati li mandi a.........
solo li meritano di andare.
la saluto
Postato da: nicola.alberi | 17.09.07 22:58
@ maria rosa
Mi scuso se le rispondo solo ora. Questioni di lavoro. Ho letto il suo post... e mi dispiace moltissimo che lei incontri "difficoltà" ad ottenere
giustizia. E' vero,puo' darsi che io sono stato "fortunato". Non le nascondo che,5 esposti e 3 denunce da lei intraprese,mi fanno venire una certa curiosità.
Però non mi sorprende affatto che alcuni avvocati le hanno risposto:"Questo non posso farlo perchè "QUI ci devo VIVERE"! Altrimenti per me è FINITA!
-Contro le Amministrazioni non posso andare perchè sono dei POTENZIALI Clienti!"
Perchè non la sorprendo? Semplicemente deve valutare in partenza la"natura" dell'avvocato.
Ci sono i passacarte perpetui che,spesso sono in mano alle assicurazioni e poi ci sono quelli che "ambiscono" alle amministrazioni comunali o provinciali;infine ci sono quelli che tuttii i giorni si recano in carcere. Propendo per gli ultimi.
Inoltre gli esposti,ha notato anche lei,vanno a finire nel cassetto o peggio.Le denuncie non proprio,però la querela sembra "la retta via".
Perchè in tribunale,ci si arriva con carte valide e testimoni. Perchè un GIP è obbligato a valutare e comportarsi di conseguenza,altrimenti è lui a doverne patire le conseguenze. Una denuncia è una cosa,ma sotto querela ci sono solo 3 cose certe:Assoluzione(forse anche con formula dubitativa) colpevole e non colpevole...si certo,
assolto x prescrizione,ma solo in Italia. Noi abbiamo il copyright...e ke kazzo! DICIAMOLE LE COSE COME STANNO! MICA SEMPRE EH?!
Cmq, mi rendo conto di non sapere nulla del suo caso,ma quelle "linee guida" per me sono state importanti. Inoltre,ma non x dimostrare qualcosa,
ho avuto 2 processi nel 13e 14diicesimo mese,da quando ho presentato querela.
Ah un suggerimento,certi avvocati li mandi a.........
solo li meritano di andare.
la saluto
Postato da: nicola.alberi | 17.09.07 22:55
Perché non fate una legge per abolire la Boato????
sarebbe così semplice, questa legge è incostituzionale perché contraddice al principio sancito dalla Costituzione all'articolo 3. Come può essere valida. Come può??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Postato da: Donatella Ruggeri | 17.09.07 18:22
Se non impariamo a misurare il nostro tiro, avranno sempre buon gioco gli ex sindacalisti Marini e Bertinotti a scendere in difesa di usi ed abusi.
Cordialmente.
Postato da: mario | 16.09.07 16:00
------------------------------------------------
Sig. Mario, sono d’accordo che dobbiamo imparare a misurare il ns. tiro ma dobbiamo anche imparare a centrare il “bersaglio” senza alcuna deviazione “dolosa “ del tiro! Anche nei confronti di coloro che non conoscono neppure il significato della parola onestà e del codice etico-deontologico.
Detto questo, desidero sottolineare che, nei Suoi rari interventi sul blog che leggo sempre con molta attenzione ed interesse, le Sue analisi sono sempre molto lucide, limpide e pertinenti all’argomento sul quale si è aperto un dibattito tra di noi.
Le riconosco una rara imparzialità ( di questi tempi è una dote preziosa!) che denota una innata onestà nell’esposizione dei Suoi pensieri senza alcuna volontà di mistificare e travisare.
I miei impegni di lavoro e non solo, non mi consentono di seguire molto il blog. Presto mi concederò una pausa, andando in ferie e ritornerò dopo il 14 ottobre. I “giochi” saranno ovviamente conclusi (politici e partitici) e, conseguentemente, avremo “ parecchio materiale” su cui eventualmente interloquire ed approfondire i ns. futuri dibattiti.
La saluto cordialmente e…a rileggerLa più in là!
Postato da: silvia | 17.09.07 18:14
Crissimo ministro spero che la Sua richiesta venga accolta dalla maggioranza dei parlamentari ma la vedo dura.
L'importante è resistere.
Con affetto
Postato da: Tito Spera | 17.09.07 17:48
Ministro di Pietro...facendo così sta acquistando la mia fiducia e la quella di molti altri italiani...continua così...grazie.
Postato da: Carlo de Ruvo | 17.09.07 16:37
LA VEDO DURA!
Anche se spero nella risurrezione della Sig.ra Giustizia, ma penso che alla camera si coalizzeranno in maggioranza per salvare il posteriore ai due poli-finanzieri, anche perchè salvare il loro significa salvare quello di molti altri. SPERO DI ESSERMI SBAGLIATO.
Postato da: Alessandro Cipriano | 17.09.07 15:26
Quando si tratta di difendere i propri privilegi, destra e sinistra non si differenziano molto...Spero tanto che prevalga la decenza e il buon senso di chi decide di non sottrarsi alle indagini della magistratura, come qualunque cittadino.
Postato da: Beatrice Benesperi | 17.09.07 13:54
TRASPARENZA, è questa la sfida per il recupero di un dialogo con la società civile. E' passato talmente tanto tempo da quando la gente comune si interessava di politica che oggi sembra quasi scontato che nessuno debba dire mai niente e che le decisioni debbanno sempre essere prese in altre sedi da non si sa mai chi. Ma chi sono questi uomini politici, io ho trent'otto anni e non mi sono mai potuto identificare con nessuna parte politica, ne di destra ne di sinistra, perchè in entrambi i casi non ho mai avvertito una vicinanza, una presenza che si esprimesse sinceramente su questa cosa o su quest'altra, apertamente, senza paura. Per forza non parlano con sincerità, ci stanno raccontando un sacco di frottole e si inciuciano fra di loro. Abbiamo un debito pubblico spaventoso e non se parla in modo serio, se è vero che ci sono degli sprechi, bisogna andare a metterci le mani. Ma le mani non ce le possonno mettere quelli che ce l'hanno sporche, perchè per quanto possano sforzarsi non se le laveranno mai abbastanza. Sono talmente tanti anni che non se le lavano che lo sporco non viene più via, è parte di loro, è un tatuaggio. Onorevole Di Pietro tengo a sottolinearle che la ritengo un uomo politico nuovo, sincero che ha il coraggio delle proprie idee ed anche se non sono un tesserato dell'Italia Dei Valori come di nessun altro partito politico attuale sento il bisogno di manifestarle tutta la mia stima e gratitudine per il lavoro che sta facendo. Grillo sta scuotendo le coscienze, e tutti quei politici che gli sputano veleno addosso sono solo uomini politici impauriti dal fatto che la gente possa svegliarsi dal torpore in cui è precipitata in questi anni. Non basta avere di che vivere e divertirsi, per essere felici bisogna nutrire l'anima ed alimentare la speranza nelle persone. La speranza che tutti insieme possiamo veramente dare uno scossone al sistema, rinnovandolo con facce nuove e persone nuove. Ce ne sono talmente tante disposte a dare anche l'anima per avere un'opportunità di contribuire a cambiare in meglio la nostra società. Ci sono tanti organi collegiali, di enti pubblici, di aziende private che non hanno un'anima, sono dei semplici meccanismi vuoti per formalizzare delle decisioni già prese. Le decisioni sono tante ed il tempo per condividerle e farle maturare è sempre molto poco. I blog e gli strumenti moderni che Lei e grillo usate, non sono come qualcuno sostiene, degli strumenti che portano all'emarginazione, ma sono un potentissima leva.
Postato da: Roberto Cappiello | 17.09.07 12:32
Grillo lancia le liste civiche con bollino
Il sondaggio di Mannheimer consegna al comico il 50% di gradimento. Fassino: «L'Italia non si salva distruggendo i partiti»
ROMA
Mentre Beppe Grillo lancia le Liste Civiche per le comunali, col suo «bollino» (tra i requisiti per la «certificazione» di Grillo ci sono il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati) ci si interroga sul loro potenziale successo. Un sondaggio di Renato Mannheimer, pubblicato oggi sul Corriere della Sera, dice che c’è tra gli italiani un’estesa voglia di votare Beppe Grillo, dopo le ultime esternazioni del comico genovese.
Il 17% preannuncia senz’altro il proprio suffragio, il 33% «lo prenderebbe comunque in considerazione». Il movimento di Grillo - viene spiegato - giunge a coniugare la larga diffusione degli atteggiamenti legati all’antipolitica con la protesta «politica» più radicale. Con quali possibili effetti dal punto di vista elettorale? C’è tra gli italiani una estesa «voglia» di votare per Grillo, se si presentasse alle elezioni.
Il 17 per cento preannuncia senz’altro il proprio suffragio. E un altro 33 per cento dichiara che «lo prenderebbe comunque in considerazione». Mannheimer spiega dunque che «esiste, insomma, un mercato potenziale che sembra comprendere addirittura metà dell’elettorato. I consensi appaiono relativamente maggiori tra chi oggi vota per i partiti del centrosinistra, ma sono presenti in larga misura anche tra gli elettori del centrodestra, tra gli indecisi e tra i potenziali astenuti. Ed è molto significativo che la disponibilità verso Grillo sia più accentuata tra i giovani».
Piero Fassino, leader della Quercia, ieri ha però avvertito: «Non è mandando a quel paese i partiti che si salva l’Italia. Né la risposta al disagio dei cittadini può venire dalle caricature demagogiche e dalle denigrazioni populistiche con cui si descrive la politica e chi la fa».
SI STANNO CACANDO NEL MUTANDONE .. E NE FANNO A KILI, ORAMAI GLI VUOLE LA BADANTE(EXTRACOMUNITARIA)A QUESTA CLASSE POLITICA!!
RESET AL SISTEMA .. TUTTO,
V-DAY FOREVER!!GRILLO FOR PRESIDENT!!
Postato da: Marco B. | 17.09.07 12:23
Carissimo Antonio Di Pietro.
Questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? Dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? Portaborse, segretaria, personale e altro? Inefficienza con raccomandazioni e tangenti? Sprechi e privilegi?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è di iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione e altro).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO, hanno precedenza di attuazione le leggi con più consenso dei SI.
7. per scardinare il parassitismo pei politici, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato, dal punto 3. al 6.
8. una volta ottenuta la maggioranza, il Parlamento viena sciolto e le leggi vengono approvate come descritto sopra.
E' un buon livello di democrazia?!
Altro che rivoluzione francese.
La storia ha iniziato con il faraone che si credeva un dio, sono seguiti il re e l'imperatore, per continuare con il dittatore e il monarca, oggi ci sono tanti piccoli dei, che fanno e disfano a loro piacimento: presidente della repubblica, presidente del consiglio, ministri, sottosegretari, parlamentari, consiglieri (dal regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale), con privilegi impensabili e scandali allucinanti.
Il passo successivo è: potere ai cittadini.
Una nazione come l'Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso di internet (inventori di Skype) e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 17.09.07 12:19
Ben detto e ben fatto, egregio Dott. Di Pietro.
QUESTI SONO I COMPORTAMENTI CHE CI CONVINCONO.
Postato da: Giovanni Salierno | 17.09.07 12:13
.MORALE? io non ho avuto paura della giustizia, perche' sapevo per certo che non avevo nulla di cui spaventarmi. E consideriamo anche che non sono una persona che puo' permettersi avvocati di grido.
Invece i D'Alema e i Fassino, purtoppo x loro e per il partito in termini di voti, hanno paura. QUESTA E' LA REALTA'!
ALTRA REALTA' E CHE DI AVVOCATI DALLE PARCELLE SALATE, I 2 ONOREVOLI, SE LI POSSONO PERMETTERE. PERCHE' NON ACCETTANO DI FARSI PROCESSARE??
Postato da: nicola.alberi | 17.09.07 02:46
@ nicola.alberi
Lei è stato FORTUNATO per aver trovato dei MAGISTRATI onesti, deontologicamente corretti e non SPERGIURI per aver giurato di essere fedeli alla Costituzione , rispettando l'art.112, dell'OBBLIGATORIETA' dell'azione penale, mentre invece hanno avuto PAURA di andare contro Amministrazioni comunali e provinciali che hanno posto UN "VETO e un FRENO" all'azione della GIUSTIZIA.
Che dire di fronte ad AVVOCATI che mi hanno detto:
-Questo non posso farlo perchè "QUI ci devo VIVERE"! Altrimenti per me è FINITA!
-Contro le Amministrazioni non posso andare perchè sono dei POTENZIALI Clienti!
-Anche i Processi di Berlusconi finiscono in PRESCRIZIONE, che male c'è se facciamo passare tanto tempo?
Allora vuole conoscere il MIO CALVARIO giudiziario?
Anch'io non ho NULLA da temere : infatti finora nesuno mi ha nè denunciato nè querelato, perchè la documentazione che possiedo ,che è stata secretata, e per poterla vedere mi sono rivolta perfino alla PROCURA GENERALE della REPUBBLICA, contiene illeciti da MEZZO
CODICE PENALE:
-n°5 ESPOSTI, solo 1 con richiesta di indagini,
-n° 3 DENUNCE con richiesta di ARCHIVIAZIONE, TUTTE RESPINTE dal GIP
( unico ad essere onesto! Ecco perchè urlo:-Forza Forleo!)
-n° 2 AVOCAZIONI alla Procura Generale della Repubblica per INERZIA e LENTEZZA della Magistratura, e finalmente dopo 3 anni le indagini sono cominciate; ma tutto era stato tenuto SECRETATO, INSABBIATO e NASCOSTO nelle scrivanie della VERGOGNA!
E tutto quello che abbiamo ottenuto è stato perchè ci siamo DIFESI da soli poichè gli avvocati erano stati contattati e avevano ceduto di fronte all'INTERPRETAZIONE arbitraria delle LEGGE , "POTERE immenso della MAGISTRATURA", e non all'APPLICAZIONE oggettiva della LEGGE.
Siamo andati a DIFENDERCI con le PROVE tra le MANI che hanno cercato perfino di Nascondere per tutelare dei DELINQUENTi che ci hanno MINACCIATO...E CHISSA' PERCHE'? MAH..
Lei, sig. Nicola, è fortunato!
MR
Postato da: maria rosa | 17.09.07 09:39
Caro Di Pietro,
Fassino e D'Alema stanno facendo di tutto per far respingere la richiesta del PM Forleo di utilizzare le loro intercettazioni telefoniche nello scandalo UNIPOL /BNL mentre proprio ieri il suddetto segretario DS Fassino con D'Alema ha affermato alla chiusura della Festa dell'Unità che loro in politica vogliono CORRETTEZZA TRASPARENZA MORALITA'!!! Giudichiamo tutti tale indegna IPOCRISIA e nello stesso tempo penso che il GRANDE ENRICO BERLINGUER IL VERO PALADINO DELLA MORALITA' POLITICA IN ITALIA VEDENDO TUTTO CIO' SI STA FORTISSIMAMENTE GIRANDO IN TOMBA!!!
Ricordiamoci sempre di questi fatti che sono importantissimi per tutti soprattutto per non perdere anche noi la bussola nel campo della politica italiana!
Cordiali saluti.
Rinaldin Franco
Venezia
Postato da: Franco Rinaldin | 17.09.07 09:26
@ maria rosa
brava, sottoscrivo, e inoltre,aggiungo che dobbiamo porre la massima attenzione alla legge elettorale.
Purtroppo in IDV le idee a questo proposito sono un po' confuse, e questo è molto pericoloso.
Destra e sinistra puntano ad un rafforzamento dei poteri del premier e a uno svuotamento dei poteri delle assemblee elettive.
Cio' significa scivolare dentro ad una nuova forma di fascismo.
Putroppo il tema delle riforme istituzionali e quello della legge elettorale sono temi troppo tecnici che non appassionano.
In questo momento sono invece di fondamentale importanza.
Postato da: fiorenza | 17.09.07 08:29
*RUTELLI IGNORA il popolino che s'INDIGNA per il comportamento dei politicanti "SPENDACCIONI", PRIVILEGIATI e ARROGANTI.
Ho appena acquistato il libro di CESARE Salvi , Il costo della Democrazia, dove alla Premessa della nuova edizione :
-La verità è che i nostri politici sono in ritardo con la storia. Oggi, non solo in Italia, il problema della Democrazia è la PARTECIPAZIONE, la costruzione del consenso; non la delega di poteri a un uomo solo. Certo bisogna decidere, ma se si decide senza il consenso ne derivano proteste e conflitti che nella maggior parte dei casi venificano la decisione. Non basta che le decisioni siano giuste.
Questo lo ha ben capito l'uomo forte per eccellenza dell'Europa di oggi, il tanto osannato Sarkozy. Che cosa ha detto egli infatti nel suo primo messaggio al Parlamento? Esattamente il contrario di quello che sostengonoi nostri presidenzialisti caserecci: "Dare maggiore peso ai poteri legislativi rispetto a quelli esecutivi; un rafforzamento dei poteri di controllo, una modifica della legge elettorale con l'introduzione di una quota proporzionale"(il discorso del 3 luglio 2007 verrà fatto leggere in tutte le scuole dalla Francia).
e poi ...
Quando si leggono certe intercettazioni , come quelle sulle scalate bancarie, e l'autodifesa che dice "non c'è reato", si resta sbigottiti soprattutto sull'indubbia sincerità di chi quell'autodifesa pronuncia: perchè non si rende conto che ci sono altri limiti, per un politico e per la politica, oltre quelli tracciati dal CODICE PENALE: l'Etica, il Rispetto di VaLORI . la Coerenza tra le PAROLE e L'AZIONE, tra il DIRE e l'AGIRE.
Per superare la crisi della politica occorre innanzitutto "AVERE una POLITICA" con soggetti motivati idealmente , e non dalla speranza di una carriera.
Agostino d'Ippona nel De CIVITATE Dei sosteneva che se la classe di governo non opera secondo GIUSTIZIA si riduce a una "banda di ladri", e gli AFFARI di Stato a "magna latrocinia"= Grande ruberia.
Si può in tali condizioni ancora CREDERE nella GIUSTIZIA?
Posso ancora insegnare ai miei alunni che devono Rispettare le REGOLE, se poi la REALTA' è un'altra e mi ridono dietro?
Quali esempi devo additare se i comportamenti di molti TRAVALICANO il senso del DOVERE comune verso i VALORI cui nessuno crede, a cominciare proprio dalla Classe politica?
La POLITICA non è un Talk-Show quotidiano,uno contro l'altro per fare Spettacolo come al Bagaglino, e poi "PENSIAMO TUTTI PER NOI!".
La GIUSTIZIA, PRIMA.
Postato da: maria rosa | 17.09.07 07:41
La moda delle memorie difensive, ormai è come i jeans,INTRAMONTABILE!
Una volta,le memorie,si scrivevano dopo la sentenza,dietro le sbarre. Ma poi,che discorso ...
anzi,che strumento e'??! Si,ormai e' uno strumento che ricorre frequentemente,ma solo ed esclusivamente a benificio di pochi.
Politici e grandi industriali,quando sono sotto inchiesta. Immaginatevi se a tutti i criminali fosse permesso di presentare memorie... ma per favore. Memorie "smemorate" in fondo,Se sbaglia la Forleo e' giusto che paghi,ma se ha ragione deve pagare il politico,ma anche in modo esemplare.
IL MASSIMO DELLA PENA!
E fuori dal parlamento.
NON E' LO SCRIVENTE CHE HA GIURATO DI RISPETTARE LEGALITA' E QUINDI FEDELTA' IN TOTO ALLA REPUBBLICA ITALIANA.
Io la rispetto la legalita'.
In vita mia ho affrontato un processo contro 3 pubblici ufficiali. Sono stato accusato di resistenza all'arresto,insulti a pubblici ufficiali e lesioni ad uno di costoro. Ho sporto querela a mia volta.Risultato:ho vinto la causa e mi hanno riconosciuto un danno economico da affrontare in sede civile.MORALE?? io non ho avuto paura della giustizia,perche' sapevo per certo che,non avevo nulla di cui spaventarmi. E consideriamo anche che non sono una persona che puo' permettersi avvocati di grido.
Invece i D'Alema e i Fassino,purtoppo x loro e per il partito in termini di voti,hanno paura. QUESTA E' LA REALTA'!
ALTRA REALTA' E CHE DI AVVOCATI DALLE PARCELLE SALATE,I 2 ONOREVOLI,SE LI POSSONO PERMETTERE. PERCHE' NON ACCETTANO DI FARSI PROCESSARE??
SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE... E'
LA CONCLUSIONE NATURALE ANDARE A DIFENDERSI E TOGLIERSI LA SODDISFAZIONE DI DIFENDERSI,MA ANCHE
DI ATTACCARE. INVECE NON E' COSI'...E CHISSA' PERCHE'??!! MAH...
V-DAY
Postato da: nicola.alberi | 17.09.07 02:46
condivido appieno, si facciano processare quei furfanti del quartierino ...parlamentare. e abbiano più rispetto per grillo e chi ha firmato la pdl. l'antipolitica sono loro del pd (acronimo di una nota bestemmia), non certo noi altri.
Postato da: paolo margari | 17.09.07 00:35
D'ALEMA E FASSINO, MI DISPIACE DIRLO ANCHE PER ISCRITTO, CONTINUINO SOLO A RACCONTARE STRATEGIE POLITICHE ED EVITINO DI IMPROVVISARSI AD AFFARISTI
DI MERCATO. ALTRIMENTI VADINO A SCUOLA DAL MAESTRO BERLUSCONI.
VEDERE IL SUO GUADAGNO-REGNO CHE HA OGGI.
P.S. AD OGNUNO IL SUO " LAVORO PULITO "
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A LEI SIG. DI PIETRO, ONOREVOLE E MINISTRO.
FRANCO
Postato da: Franco | 16.09.07 22:54
Onorevole DI PIETRO ,
a proposito di massimo e piero !
...ma con che razza di MAGGIORANZA sta governando questo GOVERNO di Centro Sinistra !
IL VICE PESIDENTE del CONSIGLIO e MINISTRO degli ESTERI , ...presidente dei DS......il Segretario dei Democratici di SINISTRA , ( D'Alema e Fassino ) ,...appena il magistrato C. FORLEO ha avanzato richiesta di utilizzare......ecc...insomma ,....fare il suo dovere di magistrato inquirente ,....come è giusto e si conviene .....in un paese vero...democratico ....non berlusconiano ...alla BERLUSCONI ,....APRITI CIELO !!
Di tutto e di PIU' contro la FORLEO ...magistrato INQUIRENTE della REPUBBLICA Italiana ,....ritenuto fino all'altro ieri una toga....colorata !......PERCHE' ?
Perchè , Massimo e Piero , ritengono di potere fare ...alla BERLUSCONI ,.....servirsi di GIOVANNARDI e dei suoi FAVORI , ....dimostrare la ARROGANZA e la TRACOTANZA della classe di cui fanno parte ,.....la CASTA degli INTOCCABILI ,....dlla NOMENKLATURA che può tutto ciò che CREDE !
Avavano sentito parlare anche di G.A. Stella . di Grillo ,...delle PIAZZE ....nauseate di QUESTA POLITICA di questi...DUCETTI ,....REUCCI ,....OMINICCHI ,...QUAQUARAQUA , che si credono ancora ..PADRETERNI !.....ma....
SUVVIA !....ma il Presidente e la maggioranza .....CAPISCONO questo tipo di NECESSITA' ?.....di....MORALITA' ? o......come dicono a ROMA ....se ne devono....ANNA'....ANNA'....a casa !
Postato da: luigi augello | 16.09.07 20:44
... e le richieste dell'Avvocato generale della Corte di Giustizia Europea che ha bocciato la legge Gasparri e riconosciuto i diritti di Europa 7 le vogliamo ignorare? Da anni Rete 4 di Mediaset occupa abusivamente le frequenze di Europa 7. Direi che il problema della legge Gasparri che ha permesso un simile abuso sia un tantino più urgente delle richieste della Forleo .
Forse , per voi politici, contrastare l'impero mediatico di berlusconi crea un po' più di apprensione del tentativo di segare D'Alema.
Postato da: Maria Rita Gelsomino | 16.09.07 20:23
Destra, sinistra, centro, stampa corrotta, lavaggi di cervello tramite informazioni deviate, politici mafiosi, politici corrotti, intercettazioni, psiconano:
Mi potete aiutare?
Non so piú quale partito votare la prossima volta.
Postato da: Mario Panico | 16.09.07 20:08
Ministro di Pietro:non molli.Non ci lasci soli.Lei è l'unico di tutta la gang che ci governa a pensarla come i cittadini.Faccia come quel bu.....ne di mastella che in questo è maestro di vecchia scuola:punti i piedi,e venda molto cara la pelle.Almeno sappiamo che lei lo farebbe non per se stesso,per ambizione come farebbe il campano,ma per il bene di tutti.
Quanto a Fassino e baffino,se prima delle ferie erano(a parole)d'accordo per il si del parlamento,era scontato che ciò doveva servire solo a far raffreddare la questione,e che dopo le ferie non sarebbe stato più la stessa cosa, - baffino è superarguto in quanto a furberie,come il vecchio ciociaro, - e che il posticipo doveva servire proprio a questo.Ma cosa credono che siamo imbecilli e ci saremmo scordati?Le conosciamo le loro messe in scena:Anche perchè da anni sono sempre invariabilmente le stesse.
Ministro,se si dimettesse da ministro,venga con noi,al meet-up più vicino a casa sua.
Saluti.
Postato da: Giuseppe Matteucci | 16.09.07 19:59
@ ministri Rutelli, Mastella D'Alema & C.
Riporto uno dei 15 punti tratto"dal manifesto dei "Gracchi", il gruppo che in Francia si batte per la modernizzazione della sinistra.( Repubblica 15/09/07)
13.MORALITA'
" La sinistra moderna è morale, e considera necessaria l'esemplarità delle classi dirigenti, sia nel settore privato che nella gestione di quello pubblico.....
La sinistra è altresì favorevole a una certa sobrietà nello stile di vita dello Stato e delle personalità pubbliche, all'abolizione del cumulo dei mandati,alla limitazione della durata delle funzioni elettive e alla soppressione dei regimi protetti a favore dei titolari di cariche pubbliche.
Al tempo stesso auspica l'esemplarità dei comportamenti, così come la trasparenza e la regolamentazione delle remunerazioni e dei vantaggi di cui beneficiano i responsabili delle imprese.
Non si fa un progetto politico con la morale,ma neppure se ne può fare a meno".
Pensando alla casta al governo in Italia si può misurare la distanza siderale tra il comportamento dei nostri governanti e il contenuto di questo punto del manifesto per una sinistra moderna.
La nostra è davvero una sinistra d'antiquariato, noi non abbiamo ministri di una repubblica del 2007, ma baronetti, conti, marchesi, principi, una vera sinistra monarchica!!
Infine un consiglio ai ministri menzionati all'inizio:
attenzione alle ROSSE, sono pericolosissime, specie quelle che hanno il nome o cognome che comincia con la lettera "F".
FORZA FORLEO!
Postato da: fiorenza | 16.09.07 17:54
si alla richiesta della forleo.
Postato da: lucirino francesco | 16.09.07 16:58
Non dimentichiamolo MAI!!!
Postato da: Sante Marafini | 16.09.07 15:49
------------------------------------------------
Stampato.
Lo leggerò tutti i giorni iniziando la giornata.
Lo diffonderò secondo le mie possibilità affinchè nessuno di chi conosco, ignori.
Postato da: mario z. | 16.09.07 16:11
Che caz.. c'entra Rutelli o Mastella a Monza.?
...
Postato da: silvan | 15.09.07 23:43
Caro Mario:
lo scandalo è che in un Paese col più alto debito pubblico da ripagare,con gli stipendi tra i più bassi d'Europa,con 8 milioni di persone vicino ai limiti della povertà,dei Ministri ritengano normale usare un jet di Stato per andare ad una manifestazione sportiva, ...
Postato da: gianfranco | 15.09.07 18:49
Postato da: silvia | 16.09.07 09:47
Credo che siamo tutti indignati per queste spese abnormi a fronte delle esortazioni continue del Ministro dell'Economia e del Presidente del Consiglio sulla necessità di risanare i bilanci.
Ma la sig.ra Silvia ha messo in evidenza il succo del mio messaggio: visto che siamo tutti d'accordo, lo dobbiamo essere sempre e nei confronti di chiunque, e non solo quando la spesa viene sostenuta per soddisfare il desiderio di uno antipatico.
A questo punto si inserisce un'altra riflessione: se bisogno modificare una proposta di legge per pagare l'ingaggio di Baudo e della Hunziker a Sanremo (e sono sempre soldi che paga il contribuente con la Tassa sul possesso dell'apparecchio TV), dove sta lo scandalo se un Ministro svolge la sua funzione utilizzando un aereo di Stato? Oppure il ministro del Turismo e Spettacolo è un ministro di serie B e l'aereo vale solo per quelli degli Esteri o dell'Interno o di altri dicasteri ritenuti importanti?
Da parte mia ho imparato da tempo a tenere distinti i problemi, anche se accomunati da situazioni che li rendono unico corpo: il Ministro è una cosa, l'ospite parlamentare è un'altra cosa, i cortigiani sono ancora un'altra cosa. E ringrazio la sig.ra Silvia per aver richiamato, come avevo fatto anch'io, le corti immense che hanno viaggiato in oriente, con questo e con i precedenti governi, a nostre spese.
Se non impariamo a misurare il nostro tiro, avranno sempre buon gioco gli ex sindacalisti Marini e Bertinotti a scendere in difesa di usi ed abusi.
Cordialmente.
Postato da: mario | 16.09.07 16:00
Rutelli è un preselezionato e predestinato dall'elite plutocratica sionista.
E' di questi giorni la sua proposta di catalogare tutti i nostri DNA per sconfiggere il terrorismo.
Non è farina del suo sacco.
Tali iniziative sono dettate dall'elite plutocratica a noi invisibile e prontamente convertite in leggi da Germania (Brigitte Zypries ministro della giustizia, da Schaueble ministro disabile degli interni) e da Italia (Amato, Mastella, Rutelli) entrambi paesi a sovranità limitata e militarmente occupati da 80.000 soldati americani dotati anche di un centinaio di ordigni atomici.
In Italia l'80 % dei reati va impunito e per essi nemmeno si trova un colpevole perchè i magistrati (molte giovanissime donne) insediati con concorsi farsa truccati sono lavativi come minimo e codardi e coscienti di rischiare la pelle in questo paese ostaggio della criminalità organizzata.
Il DNA è stato decantato come infallibile. Falso !
Per giunta il DNA non è prova evidente 'coram omnes' come lo sono invece le impronte digitali.
Le pedine del nuovo ordine mondiale stanno lavorando per privarci di tutti i diritti civili progressivamente conquistati dopo la rivoluzione francese.
Rutelli si è mai visto calcare la kippà in sinagoga a fianco di Pacifici capo della LED (Lega Difesa Ebraica) ?
Il disabile ministro Schaueble a giorni alterni fomenta l'isteria antiterroristica per eventi catastrofici e catalizzanti per i quali ormai non è più questione di SE ma di QUANDO capiteranno.
Ha deciso di abbattere aerei civili che venissero sequestrati da terroristi. Ora vuole accesso diretto per perquisire i PC, stessa solfa sollevata ieri dal giovane di scarso talento Franco Frattini (della consorteria dei circoncisi) che ci siamo trovato tra i piedi dal tempo del governo Dini.
Ora pontifica dalla poltrona di commissario europeo (commissione non eletta).
Postato da: Furio Baldoni | 16.09.07 15:55
Nando dalla Chiesa racconta qualcosa sul governo Berlusconi: (2)
•Ho visto barattare pubblicamente in aula l'unità del Paese con gli interessi televisivi del Capo del Governo.
•Ho visto un senatore votare per cinque, per dare alla sua maggioranza il numero legale. Ho visto tollerare anche quindici voti di assenti per volta.
•Ho visto stabilire il tempo massimo di un giorno per discutere in seconda votazione la riforma di mezza Costituzione.
•Ho visto fischiare in un'aula parlamentare il Capo dello Stato mentre il presidente del Senato leggeva il testo del rinvio alle Camere della legge di riforma dell'ordinamento giudiziario.
•Ho visto scritto nella relazione ufficiale della commissione antimafia che la mafia non porta voti, che il controllo del voto da parte di Cosa Nostra è "uno dei miti più a lungo e pervicacemente sostenuti".
•Ho visto Giovanni Falcone commemorato sull'autostrada per Punta Raisi, località Cinisi, da un ministro che aveva sostenuto che dobbiamo convivere con la mafia.
•Ho visto un ministro definire il carcere di Cagliari un albergo a cinque stelle pochi giorni prima che vi si uccidessero due detenuti.
•Ho visto leggi importanti e sulle quali era stata annunciata una dura opposizione votate in Senato alla presenza di poche decine di esponenti della minoranza.
•Ho visto decine di senatori dell'opposizione lavorare seriamente ed essere trattati come incapaci o complici del governo. Ho visto sospetti ingiusti. Ho visto fiducie ingiuste.
•Ho visto uomini dello Stato oggetto di insolenze e di accuse sanguinose, grazie a un uso prepotente della immunità parlamentare.
•Ho visto chiamare tutti i manifestanti di Genova violenti e terroristi e assicurare ufficialmente che nel carcere di Bolzaneto non ci furono violenze. Ho visto negare una commissione d'inchiesta su Genova per non interferire con il lavoro della magistratura. Ho visto dimenticare questo principio per istituire la commissione Telekom Serbia.
•Ho visto ridere in faccia alla richiesta di maternità o paternità assistite di persone non felici.
•Ho visto esibire i fazzoletti padani a un metro dal tricolore sulle bare nei funerali di Stato.
•Ho visto prolungare la durata del Parlamento per uso personale. Per ottenere l'impunità in un processo, per monopolizzare le televisioni. Così ho visto sfregiare, nel mio Paese, il più grande simbolo della democrazia.
..........................................
Non dimentichiamolo MAI!!!
Postato da: Sante Marafini | 16.09.07 15:49
PER NON DIMENTICARE.
•Nando dalla Chiesa racconta qualcosa sul governo Berlusconi: (1)
•Ho visto approvare in Parlamento la legge sul falso in bilancio il giorno dopo l'11 settembre. Di corsa, per onorare con il nostro lavoro - così ci venne detto - i morti di New York.
•Ho visto la commissione giustizia del Senato prolungare i suoi lavori dopo la mezzanotte per tre leggi in cinque anni: per il falso in bilancio, per la Cirami, per l'immunità delle più alte cariche dello Stato.
•Ho visto aprire l'ultima legislatura con una legge ad personam, quella che abolisce l'imposta di successione sui patrimoni più grandi. E l'
•Ho vista chiudere con una legge ad personam, quella che abolisce l'appellabilità delle sentenze di assoluzione.
•Ho visto il Parlamento decidere quali magistrati possono o non possono restare in servizio, alzando e abbassando l'età pensionabile secondo le convenienze: fuori Borrelli dentro Carnevale.
•Ho visto il Parlamento decidere quali magistrati possono dirigere gli uffici giudiziari più delicati. Insomma, ho visto il Parlamento scegliere i giudici.
•Ho visto più di mezzo Senato applaudire in piedi l'appoggio alla guerra preventiva in Iraq. Ho visto la standing ovation della maggioranza e i sorrisi di festa, in attesa dei bombardamenti dei giorni dopo.
•Ho visto sbeffeggiare le senatrici che si battevano per le quote rosa. Le ho viste sommerse dagli sberleffi della maggioranza. Le ho sentite chiamare "vacca" e "gallina".
•Ho visto togliere ai giudici di pace la competenza sugli incidenti stradali più gravi. Lavoravano troppo velocemente creando problemi alle assicurazioni. Anche alla Mediolanum.
•Ho visto portare nel Parlamento repubblicano una legge per equiparare le brigate nere di Salò ai combattenti delle forze armate e ai partigiani.
•Ho visto violare il regolamento del Senato anche sei volte in due giorni. Ho visto violare la Costituzione in presenza della seconda autorità dello Stato. A volte invocando precedenti inesistenti. Altre volte senza precedenti.
•Ho visto un parlamentare svenire a un passo dall'infarto per l'indignazione, di fronte al numero legale ottenuto più volte senza pudore. L'ho visto steso a terra, insultato e fischiato dagli avversari che lo accusavano di perdere tempo.
•Ho visto censurare o bloccare negli uffici interrogazioni critiche verso il governo o verso esponenti della maggioranza; ho visto funzionari solerti mutilare i diritti costituzionali dei parlamentari........
Postato da: Sante Marafini | 16.09.07 15:48
Resta quindi l'ignobile atto di recarsi a una manifestazione privata, sia pure prestigiosa, a spese dei contribuenti.
In un paese civile un ministro avrebbe dato le dimissioni per molto meno.
Ma siamo in Italia, quindi:
"Sono le 11.00 e tutto va bene!!!"
Postato da: mario z. | 16.09.07 11:01
Esatto, proprio una festa privata legata a quello che mastella chiamerebbe "sciòbisinisso".
Purtroppo quella è gente che vive in un mondo a loro ben chiaro e trasparente, non a noi. Vedono tutto il santo giorno schifezze di ogni genere che il figlio del gen. Dalla Chiesa a cercato di elencare. Ne vedono e forse ne fanno di tutti i colori. Nuotano in un oceano di illegalità, in una marea sempre più montante di malaffare. Un mondo il cui olezzo per noi è insopportabile. La loro meraviglia è come mai un piccolo schizzo di questa schifezza, uscito da questa grande cloaca in cui navigano bellamente e, cadendo vicino ai nostri occhi trasportato dalla stampa, quello e soltanto quello, provochi un risentimento popolare così vasto.
Postato da: benedetto santino | 16.09.07 14:52
Chi è innocente non ha paura della legge. Uno non può decidere se farsi processare o no.
Concordo in pieno questo pensiero.
Postato da: Daniele Verzeni | 16.09.07 14:45
Amici Bloggers.
certo che uno come RUTELLI, dopo aver sofferto la fame ed aver mangiato "PANE e CICORIA"(per sua affermazione-ricordate?), ha saputo trattarsi bene per andare al GP di Monza CON L'AEREO PRESIDENZIALE DAL COSTO DI € 20.000 al Dì!
Una persona PERBENE, che rispetta e riconosce il VALORE del DENARO, anche nei confronti dei cittadini e per il BUON GOverno, potrebbe anche partire il giorno prima, senza procurare tanto SPRECO-alla FACCIA degli ITALIANI, che trarranno le loro conclusioni da questo comportamento.
Ma se Mastella si giustifica sostenendo di aver ricevuto solo "UN PASSAGGIO" dal "CICORIA" , Costui IGNORA completamente la cosa, con la solita ARROGANZA , facendo finta di nulla, come se tutto gli fosse dovuto, i DIRITTI-PRIVILEGI della CASTA.
RUTELLI IGNORA il popolino che s'INDIGNA per il loro comportamento dei politicanti "SPENDACCIONI", PRIVILEGIATI e ARROGANTI.
Ho appena acquistato il libro di CESARE Salvi , Il costo della Democrazia, dove alla Premessa dlla nuova edizione scrive:
-La verità è che i nostri politicisono in ritardo con la storia. Oggi, non solo in Italia, il problema della Democrazia è la PARTECIPAZIONE, la costruzione del consenso; non la delegadi po