Visco, un passo indietro.

Pubblico una mia lettera al Corriere di oggi
"Caro direttore,
le considerazioni avanzate da Piero Ostellino nell’editoriale di ieri del Corriere riguardo al caso Visco-Guardia di Finanza, meritano attenzione.
La Procura della Repubblica di Roma ha richiesto l’archiviazione del procedimento penale a carico di Visco sostenendo che-pur avendo emanato un “atto illegittimo”-non ha però commesso un “atto illecito” tale da poter essere valutato penalmente, vale a dire che l’atto, seppur illecito, non contiene alcuna sanzione di tipo penale. In altri termini, il viceministro, ha violato comunque un precetto di legge, a cui-in uno (per dirla alla Ostellino)-non può che conseguire una sanzione che potrà e dovrà, di volta in volta, essere valutata in altri ambiti: sul piano civile (e infatti il generale Speciale si sta adoperando per richiedere il risarcimento dei danni); sul piano amministrativo, con riguardo all’efficacia delle soluzioni adottate (la sostituzione del generale Speciale stesso); sul piano della opportunità politica, con particolare riferimento alla persistente delega al viceministro di responsabile politico della Guardia di Finanza.
E’ proprio quest’ultimo aspetto che mi preme sottolineare: l’illegittimità del comportamento del viceminitsro rilevata dalla magistratura mina il rapporto di fiducia che deve necessariamente esserci tra lui ed il corpo della Guardia di Finanza di cui ha la responsabilità politica. Si appalesa, quindi, l’opportunità di un suo passo indietro (quanto meno rispetto alla specifica delega di cui si discute).
Tale decisione potrebbe fare da preludio o essere concomitante a un altro e più importante atto di responsabilità politica di tutto il Governo: la riduzione del numero di sottosegretari e viceministri dalle attuali 102 unità a non più di cinquanta e soprattutto la riduzione a non più di 15 del numero di ministri (magari a cominciare proprio da quello delle Infrastrutture che io dirigo e la cui separazione da quello dei Trasporti si sta rivelando del tutto anacronistica).
Sarebbe una bella ventata di innovazione di cui la nostra azione di Governo a questo punto ha bisogno se vuole non solo sopravvivere ma anche essere credibile."
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (472)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro
Egregio e amico Ministro Antonio Di Pietro ,
ho letto i commenti di cui ne co ndivido tanti . Ora le faccio una domanda ..... perchè ci sono le prescrizioni anche sui reati contabili ? ..... ANCHE SUI REATI CONTABILI LA PRESCRIZIONE è DOVUTA PER I CARCERI TROPPO PIENI ? . Da quello che ho letto in internet , ma soprattutto da chi scrive a lei Ministro Antonio Di Pietro , per cercare di migliorare la nostra Italia , che se poi facciamo migliorare la nostra Italia migliorano tutti i cittadini del mondo , visto che in Italia vivono i cittadini di tutte le lingue del mondo . Io se ero un Mnistro , un Onorevole , un Presidente , ecccc
non andavo a fare leggi a favore dei ricchi che hanno evaso sulle spalle dei cittadini ONESTI , riducendo anche cittadini Onesti per sostenere le tasse dei furbi ricchi che hanno evaso alla chiusura di attività , alla chiusura di azziende dove davano da mangiare e dignità a tante famiglie a portare le loro azziende in altri Stati , ecccccccccc chissà il perchè si fanno leggi dove chi ruba per fame lo si vuole calpestare e mettere in GALERA , chissà perchè si fanno prescrizioni su chi subisce VIOLENZA , chissa il perchè eccccccc , invece non si fanno leggi dove chi sbaglia paga , che stupida che sono ci sono i CARCERI TROPPO PIENI .... DI POVERA GENTE QUESTO è IL MIO PENSIERO ....PERò CI SONO I CARCERI VUOTI CHE SI POTEVANO RIEMPIRE DI PERSONE CHE CI HANNO ROVINATO CON LEGGI ASSURDE . Ora io vorrei chiedergli Ministro Antonio Di Pietro , se si può richiedere tutti i soldi evasi che ho letto cifre CHE POTREMMO FAR RINASCERE LA NOSTRA ITALIA , potremmo far rinascere il nostro SUD ITALIA , potremmo aiutare una SARDEGNA CHE STà PERDENDO TUTTO , gli sono rimaste le lacrime , ma quello che stà avvenendo al SUD ITALIA abbandonata da quasi tutti per tantissimi anni , ORA SI STà VERIFICANDO ANCHE AL NORD ITALIA , dico questo perchè prevenire è meglio che curare , si incominciano a vedere cittadini ITALIANI VIVERE NELLE RULOT , questo dovrebbe far riflettere a tutti voi che ci rappresentate , che siamo ridotti a troppa povertà e chi ci rappresenta pensa a fare leggi su chi si è arricchito alle spalle del cittadino ONESTO . Ministro Antonio Di Pietro , spero al più presto a nuove ELEZIONI DOVE NOI DOBBIAMO ELEGGERVI E SPERO DI VEDERE FACCE NUOVE CHE MI RAPPRESENTANO , questo non per persone Oneste come lei che ci rappresentano . scala40
Postato da: Imbriaco Angela | 02.11.07 09:07
L’ONORE
D’UN FINANZIERE
Un giorno di luglio, non ricordo più quale,
l’autorità ministeriale convocò Roberto Speciale,
della Finanza comandante generale.
Saltato il cerimoniale il ministro esibì un memoriale
dicendo papale papale:
- Caro generale, non è tempo di indugiare,
Ella mi deve spostare qualche ufficiale ad altra sede, non importa quale,
magari la più meridionale.
- Ministro,non comprendo, obbedisco,
ma pretendo di conoscere la motivazione
di questa brusca epurazione.
- Generale, non ha capito
me lo ordina il Partito.
Esegua l’ordine piuttosto
altrimenti perde il posto!
- Ma Ministro, come si permette e l’onor dove lo mette?/
Non accetta un tal sopruso chi al dover suo fu sempre aduso!
- Suvvia generale, non faccia lo speciale
e noi, per farle un piacere, la nominiamo Consigliere.
- No, non si vende per la carriera chi giurò sulla bandiera!
Preferisco l’incarico lasciare che a tal abuso sottostare!
e poi, Sappia:
in cima ai miei pensieri c’é sol la stima dei bravi finanzieri.
..occhi che vedono,cuore che sente, testa che pensa..
Postato da: Valeria Di Chiara | 18.10.07 20:34
Gite in montagna e pesce fresco in baita così Speciale usava l'Atr della Finanza
di CARLO BONINI
Mogli e amici a bordo di un aereo del corpo, e poi di un elicottero
per una gara di sci sulle Dolomiti. Una trasferta filmata: ecco il video
ROBERTO Speciale con coppola e montone. Le signore in pelliccia. Tutti a Passo Rolle. Per la festa sulla neve. A bordo dell'Atr 42 della Guardia di Finanza. E a cena pesce freschissimo. In casse caricate all'aeroporto di Pratica di Mare e spedite con volo militare. L'ex comandante della Guardia di Finanza ha chiesto al Paese cinque milioni di euro perché il suo onore di "uomo delle Istituzioni" e di "ufficiale" con la schiena dritta trovi giusto ristoro al "massacro" che ne avrebbero fatto in Parlamento il ministro dell'Economia Padoa-Schioppa e il suo vice Vincenzo Visco.
........
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/casogdf-visco/speciale-elicottero/speciale-elicottero.html
Postato da: Gianni Lai | 11.10.07 10:01
Visco-Gdf.
Credo non si possa dimenticare l'abilità di Visco nella creazione delle Agenzie e la sua tenacia ampiamente dimostrata contro l'evasione fiscale.
E' vero che con il Gen. Speciale non sono mai stati in sintonia, forse anche perché Speciale fu nominato dalla destra (e non mi dilungo).
Nella Guardia di Finanza si era creata una brutta situazione, occorreva risolverla.
Oggi, lo si apprende facilmente domandano ai finazieri stessi, va già molto meglio. Più mezzi, più risorse, niente condoni, ecc..
Voto politico.
In questo Governo, con questa maggioranza, si può trattare ma certamente non si può imporre. Se cade questo Governo, c'è il richio che la destra attuale ci affossa di nuovo e peggio degli anni scorsi. Meglio Visco con la delega, che Berlusconi nuovamente sul pulpito.
Arriveranno tempi migliori.
Io non le tolgo la mia fiducia, posso solo comprendere quanto sia difficile oggi prendere una qualsiasi decisione politica.
Postato da: Domenico R | 11.10.07 03:21
V-Day V-Day ci sei o non ci sei e digli con chi stai se sei col (SI) o pure con il (NO). Ti devi Pronunciare non li devi abbandonare dillo chiaro e onestamente fai votare anche nel BLOG. Diciamo NO al voto SEGRETO e decidiamo noi di fare LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI e LIBERIAMOCI da queste CATENE. IL Ministro della SUA ECONOMIA nato RAMPOLLO di CASTA impietosito ha esternato mandiamo i bamboccioni fuori di casa diamo 83 EURO al mese almeno faranno una VITA meno MISERA. Giovani preparatevi e dite NO a questo BARBARO SISTEMA dominato da questa CASTA PADRONA. Non illudetevi con le PRIMARIE e tanto meno con il REFERENDUM del 8 9 10 OTTOBRE 2007 i tre segretari Hanno imposto il (SI) perchè come dice il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani se salta tutto i lavoratori e pensionati non stanno meglio, stanno peggio quindi va sostenuto il SI. Come dire acontentiamoci di quello che la CASTA ci ofre meglio 83 EURO di NIENTE perchè i pocchi posti di lavoro sicuro è per i nostri RAMPOLLI. Sè perdiamo e vince il (SI), il FUTURO dei figli degli OPERAI e dei LAVORATORI sarà il NIENTE solo USA e GETTA. FERMIAMOLI votando (NO) PERilBENEdiTUTTI dicendo NO a questo SCANDALOSO IMBROGLIO.
Postato da: Mario Flore | 05.10.07 21:30
salve io come tanti ho votato per la sinistra alle governative e alle amministrative, ma sono delusa dalla corruzione, dalla prepotenza, e mi chiedo se non sia giusto tornare al voto. berlusconi è stato coerente sempre, ha governato come aveva promesso, infatti io non condividevo le proteste di chi l'aveva votato. al contrario la sinistra : paladini di giustizia, di lealtà al paese, rispetto dei diritti di informazione, di espressione ecc.ecc. tolti la maschera si sono mostrati più berlusconiani del vero. non era più appropriato lei come ministro di giustizia? visto le sue competenze? o come è successo a me non mi hanno considerata pechè troppo qualificata? buon lavoro
Postato da: centofanti bernadetta | 05.10.07 21:02
Come vede on.le Di Pietro, da qualche giorno sto scrivendo sul suo blog. Sono un ex militante dell'ex secondo partito italiano ma oramai, soprattutto ultimamente, fortemente schifato di qualsiasi partito e del mondo della politica. Sto provando ad aggrapparmi al suo movimento per cercare di avere fiducia ancora in qualcosa. Mi hanno convinto alcune sue scelte che senza saperlo erano state anche le mie ( in particolare
la firma per il REFERENDUM sulla riforma elettorale e la firma sulla proposta di legge di iniziativa popolare per impedire ai condannati con sentenza passata in giudicato di entrare in Parlamento). Da quando leggo il suo blog devo dire che molte altre sue posizioni mi convingono.
La prego,però,non mi deluda pure Lei. La richiesta a Visco di fare un passo indietro mi haveva convinto pienamente, ma un passo indietro significa un passo indietro e non quello di rimanere al proprio posto con qualche delega in meno. Non può essere assolutamente tollerato
che qualcuno possa intervenire o fare pressioni ( o addirittura richiedere come ha fatto Mastella con DE MAGISTRIS) il trasferimento o la rimozione di qualcuno solo perchè sta svolgendo indagini non gradite o che possano colpire amici o compagni di partito o detentori di un potere non meritato. Ecco perchè,ancorchè potrei comprendere il voto favorevole (che se contrario avrebbe comportato un conseguenza sproporzionata come la possibile caduta del Governo), non comprendo invece la soddisfazione espressa dal capogruppo d'IdV al Senato. Non è sufficiente Che Visco non abbia più la delega alla Guardia di Finanza. Chi fa certe cose e viene preso con le mani nel sacco dovrebbe avere il coraggio e la dignità politica di mettersi da parte.
Questo soprattutto vogliono gli Italiani stanchi delle caste e di un modo di fare politica non più tollerabile.
Postato da: Franco Cardinali | 05.10.07 16:09
Come vede on.le Di Pietro, da qualche giorno sto scrivendo sul suo blog. Sono un ex militante dell'ex secondo partito italiano ma oramai, soprattutto ultimamente, fortemente schifato di qualsiasi partito e del mondo della politica. Sto provando ad aggrapparmi al suo movimento per cercare di avere fiducia ancora in qualcosa. Mi hanno convinto alcune sue scelte che senza saperlo erano state anche le mie ( in particolare
la firma per il REFERENDUM sulla riforma elettorale e la firma sulla proposta di legge di iniziativa popolare per impedire ai condannati con sentenza passata in giudicato di entrare in Parlamento). Da quando leggo il suo blog devo dire che molte altre sue posizioni mi convingono.
La prego,però,non mi deluda pure Lei. La richiesta a Visco di fare un passo indietro mi haveva convinto pienamente, ma un passo indietro significa un passo indietro e non quello di rimanere al proprio posto con qualche delega in meno. Non può essere assolutamente tollerato
che qualcuno possa intervenire o fare pressioni ( o addirittura richiedere come ha fatto Mastella con DE MAGISTRIS) il trasferimento o la rimozione di qualcuno solo perchè sta svolgendo indagini non gradite o che possano colpire amici o compagni di partito o detentori di un potere non meritato. Ecco perchè,ancorchè potrei comprendere il voto favorevole (che se contrario avrebbe comportato un conseguenza sproporzionata come la possibile caduta del Governo), non comprendo invece la soddisfazione espressa dal capogruppo d'IdV al Senato. Non è sufficiente Che Visco non abbia più la delega alla Guardia di Finanza. Chi fa certe cose e viene preso con le mani nel sacco dovrebbe avere il coraggio e la dignità politica di mettersi da parte.
Questo soprattutto vogliono gli Italiani stanchi delle caste e di un modo di fare politica non più tollerabile.
Postato da: Franco Cardinali | 05.10.07 16:09
Le ho mandato un messaggio questa mattina alle 10,15
In tale messaggio mettevo in evidenza la sua contraddizione nel CHIEDERE LE DIMISSIONI DI VISCO per votare poi a SUO FAVORE.
BENE, IL MESSAGGIO E' STATO INSERITO NORMALMENTE NEI COMMENTI.
ORA VEDO CHE E' SPARITO.
MALE
MALE
MALE
C'E' SOLO DA PENSARE MALE.
Mi sembra che calca le orme di Mastella anzichè la trasparenza di Grillo.
Il voto della mia famiglia non lo vedrà piu'.
Postato da: Dario Diamanti | 05.10.07 15:58
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
..
Postato da: paolo cacciavillani | 05.10.07 13:56
Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione. Il 26 Maggio del 1925 ANTONIO GRAMSCI tiene il suo primo e unico discorso in Parlamento, con questa legge voi sperate di impedire lo sviluppo di grandi organizzazioni degli OPERAI e dei CONTADINI. Voi potete conquistare lo Stato, potete modificare le leggi, potete cercar di impedire alle organizzazioni di esistere nella forma in cui sono esistite fino adesso ma non potete prevalere sulle condizioni obbiettive in cui siete costretti a muovervi. Voi non fatte altro che costringere il proletariato a ricercare un indirizzo diverso, le forze degli OPERAI dei CONTADINI e di tutti i LAVORATORI italiani non si lasceranno schiantare, il vostro TORBIDO sogno non riuscirà a realizzarsi.
WELFARE; CGIL CISL E UIL DANNO IL VIA ALLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SI VOTA DALL’8 AL 10 OTTOBRE 2007 LORO CHIEDONO IL (SI) NOI PERilBENEdiTUTTI DOBBIAMO DIRENO (NO) PER FARE LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI e senza NODI per preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. VOTIAMO (NO)
Postato da: Mario Flore | 05.10.07 02:25
Ma ieri Lei ha accettato il compromesso.
Ha perso la mia stima.
Postato da: CR | 04.10.07 16:43
caro di pietro,
le scrivo per dirle che ieri al senato,dopo che le ho dato il voto alle ultime elezioni (avendo votato sempre a destra), la conferma di Visco mi ha deluso tanto.
Un ex-magistrato non puo' dire "SI" a un uomo che ha allontanato la GDF per nascondere le proprie magagne.
Io sono nato vicino alla Sua terra(nell'irpinia), dove la gente umile per guadagnarsi la giornata deve sudare(e non prende 15000 euro al mese stando seduti su una poltrona del Parlamento) e che negli ultimi mesi Le aveva dato un consenso molto alto.
PECCATO!!!
Spero che questo evento non abbia influenzato il suo 5-6% previsto per le Sue PROSSIME elezioni.
Un saluto da Milano,
FRANCESCO BAVIELLO
Postato da: FRANCESCO BAVIELLO | 04.10.07 16:37
Caro di pietro complimenti vivissimi!!!!!! Come lei ci insegna nella classe politica si predica bene e si razzola male. Subito dopo aver detto delle cose giustissime e sacrosante sul caso Visco, lei e i suoi senatori, vi siete subito smentiti al momento del voto ricordandovi con altrettanta coerenza dell'importanza di avere sotto il culo una bella e congrua poltrona pagata da noi poveri contribuenti. Mille grazie caro ministro!!!!!!!!!!
Postato da: WILLIAM MONFRINI | 04.10.07 15:49
Caro Di Pietro, questa volta mi hai proprio deluso!!!.
Dopo quanto avevi giustamente scritto su Visco, ho notato una posizione non coerente al momento del voto.
Che delusione.
Postato da: Piergiorgio Lazza | 04.10.07 15:38
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
..
Postato da: paolo cacciavillani | 04.10.07 15:38
Mi spiace ma stavolta on concordo proprio.
Non mi pare che la facenda visco sia prioritaria;non mi pare che ci si debbaperdere tutto questo tempo:ci sarebbero cose più importanti.
Non mi piace in nessun caso la "conunella" con an;sa tanto di vecchia dc,quella peggiore;non mi piacciono le alleanze "a tema" e quindi anche quelli che le fanno.
Non mi piace il gioco al massacro ai danni di prodi,anche se comincio a condividere ben poco di questo governo perchè si sta rimangiando il programma;non mi piace dini,non mi piace veltroni;dalema non mi è mai piaciuto.
Credo che dovrò annullare la scheda la prossima volta.
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 04.10.07 00:49
IL SEGNO X per dire NO al più grande IMBROGLIO dell'era Cristiana.
IL 27 OTTOBRE del 312 d.C. Costantino ebbe una visione, di apporre un segno sugli scudi dei propri soldati una croce X con la parte superiore cerchiata come una P (PERilBENEdiTUTTI) Costantino vide una croce di luce sovraimpressa c'era la scritta IN HOC SIGNO VINCES condusse il suo esercito contro le forze di Massenzio. Dopo un lungo ed aspro combattimento le truppe di Massenzio subirono una completa disfatta. Costantino fu accolto trionfalmente e proclamato imperatore. Segnò l'inizio di una nuova era per tutto l'impero. Dedicò la sua vittoria al DIO dei CRISTIANI di cui proibì le persecuzioni. Sotto la sua protezione, il cristianesimo si sviluppò senza essere perseguitato. L'anno successivo Costantino emanò una legge con la quale concedeva ai cristiani la libertà religiosa, ordinando anche la restituzione di tutti i beni confiscati. Questo gli valse il nome di Costantino il Grande primo imperatore cristiano della storia. A Costantino si deve l'inizio di cristianizzazione dell'umanità. Prima chè gran parte dell'UMANITA venga ancora resa più SCHIAVA dalla CASTA FERMIAMOLI e spezziamo le catene che ci rendono SCHIAVI.
08/09/10 OTTOBRE 2007 - Con Questo Segno VINCEREMO (X) per dire NO al lavoro USA e GETTA e per il rispetto del genere UMANO.Voi quelli della CASTA IndustrialPoliticoSindacale favorevoli al (SI). NOI PERilBENEdiTUTTI vi diciamo NO e fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI, NOI tutti UNITI e COESI per dirvi NO al vostro SOGNO e per fermare lo SFRUTAMENTO UMANO diciamo NO al vostro SCANDALOSO IMBROGLIO.
Postato da: Mario Flore | 03.10.07 22:02
Caro ministro, a fare l'ennesimo passo indietro è stata la sua credbilità. Visco ha messo sotto controllo la GdF per coprire i molti intrallazzi del partito azienda "Democratici di Sinistra". Scommettiamo che anche sui soldi dell'evasione slot machine Lei dovrà accettare un vergognoso compromesso?
Saluti
Postato da: Marco Lombardi | 03.10.07 22:01
PERilBENEdiTUTTI prepariamoci a dire NO a questo SCANDALOSO IMBROGLIO fatto ad' ARTE del WELFARE; CGIL CISL E UIL DANNO IL VIA ALLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SI VOTA DALL’8 AL 10 OTTOBRE 2007 LORO CHIEDONO IL (SI) NOI PERilBENEdiTUTTI DOBBIAMO DIRENO (NO) PER FARE LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI e senza NODI per preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. OPERAI, LAVORATORI Tutti UNITI e COESI VOTIAMO (NO) al BARBARO SISTEMA a favore della CASTA IndustrialPoliticoSindacale. FERMIAMOLI
Postato da: Mario Flore | 03.10.07 21:26
Sig. Ministro, il Senato ha appena votato contro la trasformazione del ritiro temporaneo delle deleghe in un ritiro permanente. Cio' vuol dire che le deleghe dovranno essere ridate all'Onorevole Visco? O ci sono ancora margini perche' questo non accada? So che per Lei sara' dura rispondere ma se vuole continuare ad essere credibile, credo debba dare una risposta al piu'presto.
Con stima
Sergio Caruso
Postato da: Sergio Caruso | 03.10.07 20:35
A propositi di passi indietro, mi sembra, dalle notizie stampa e radio, che il passo indietro lo stia facendo lei ed il suo gruppo.
Peccato d'ora in poi andremo ancor più fieri di un governo in cui un ministro ha compiuto un atto "illegittimo" su un corpo dello stato su cui aveva la delega: complimenti.
Non si lamenti dello scarso seguito delle iniziative del suo gruppo.
Postato da: Giannantonio Franchini | 03.10.07 19:11
Io spero che domani in Senato l'Italia dei Valori rispetti i suoi propositi...andiamo oltre maggioranza e opposizione e schieriamoci per la legalità!! Via Visco!!!
Postato da: Ferrante Antonio | 02.10.07 18:07
Io spero che domani in Senato l'Italia dei Valori rispetti i suoi propositi...andiamo oltre maggioranza e opposizione e schieriamoci per la legalità!! Via Visco!!!
Postato da: Ferrante Antonio | 02.10.07 18:07
Io spero che domani in Senato l'Italia dei Valori rispetti i suoi propositi...andiamo oltre maggioranza e opposizione e schieriamoci per la legalità!! Via Visco!!!
Postato da: Ferrante Antonio | 02.10.07 18:03
E' quanto meno strano che uno come Lei, che in passato ha avuto a che fare con altri finanzieri che di tutto si occupavano tranne che dei loro doveri istituzionali, si spenda tanto per uno come il gen. Speciale! Per di più, a scapito di Visco, che non sarà simpatico, ma il suo mestiere lo sta facendo, e talmente bene da mantenere a galla la barca del governo con i vari "tesoretti". D'altronde, la Sua capacità di valutare le persone è notoria e comprovata (cfr. sen. De Gregorio). La cosa mi amareggia e mi stupisce, ma poi in fondo non più di tanto, giacchè anche la capacità di indignarsi con il tempo si affievolisce...peccato, comunque.
Postato da: Massimo Esposito | 02.10.07 15:31
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
Postato da: paolo cacciavillani | 02.10.07 14:20
Egregio Ministro Di Pietro,
non mi trovo d’accordo con Lei sul caso Visco per due Motivi.
1.Rispetto per la Guardia di Finanza, si’ ma non per il generale Speciale, vedi passaggio intercettazioni prima ai giornali e poi ai magistrati.
2.Se c’e’ un sottosegretario o viceministro che si merita l’incarico e’ proprio Visco con la sua lotta all’evasione fiscale.
Distinti saluti
Ruggero Zampieron
Postato da: Ruggero Zampieron | 02.10.07 12:58
Caro Di Pietrom ho cercato una tua risposta alle centianaia di mail che ti chiedono spiegagazioni sul caso Visco. Penso che dovresti darle e subito, in un nuovo post. Perchè in rete si dialoga. E utilizzare internet come una appendice del mezzo televisivo unidirezionale o quasi alla lunga non paga. Non ci stai facendo una bella figura...
Andrea
Postato da: Andrea Prosperi | 02.10.07 11:59
Fanta politica REALE Se in questa maggioranza la COERENZA esiste questo governo per logica cade. La sinistra estrema giustamente PRETENDE perchè era nei patti il rispetto del programma del 2005, un impegno preso dice Giordano. Il Presidente Prodi l'acordo del 23 luglio è rispetato i Ministri Dini e la Bonino pretendono fermezza altrimenti si va al voto. La CGIL nel 2005 chiedeva annullamento della Biagi. Adesso interviene Epifani chiedendo senso di responsabilità altrimenti salta il banco.Il Presidente Montezemolo (15 Presidenze) disse per vicere bisogna fare gioco di squadra, LUI da solo è scuadra e riserve, oggi ha confermato non c'è NESSUNO SPAZIO. IL 08/09/10 Ottobre 2007 i lavoratori vanno al voto guarda caso SEGRETO per decidere COSA. Aparte possibili BROGLI e IMBROGLI perchè votare se il governo in qualsiasi esito se c'è COERENZA CADE. Epoi perchè votare chi già lavora per decidere le sorti di chi non lavora. PERilBENEdiTUTTI prepariamoci a dire NO a questo SCANDALOSO IMBROGLIO.
Postato da: Mario Flore | 02.10.07 01:10
Caro Di Pietro
la seguo da sempre con simpatia e approvo tutte le sue battaglie per la legalità e la giustizia,ma questa volta non sono assolutamente d'accordo con lei sul caso Visco.Il generale Speciale,lo si è capito benissimo,era ed è pesantemente intrallazzato con elementi non proprio limpidi del mondo della Finanza corrotta,del Calcio corrotto oltre che del passato governo e delle intercettazioni abusive e di quel mondo ambiguo border line tra legalità e intrallazzi.A mio parere Visco ha fatto benissimo a fargli la guerra.Legga anche l'articolo di ieri di Repubblica"Ma che c'azzecca Di Pietro con Speciale?"Lo condivido in pieno!Non è che tutti quelli che attaccano i politici abbiano sempre ragione per forza.C'è del marcio nella Guardia Di Finanza e lei,che ha condotto tante inchieste anche contro di loro,lo dovrebbe sapere bene! La verità è che Visco sta perseguendo gli evasori fiscali,soprattutto quelli grossi,ed è per questo che lo odiano e cercano di farlo fuori.A mio parere è uno dei pochi ministri seri ed onesti di questo governo,insieme a lei naturalmente,e secondo me lei sbaglia molto a combatterlo.D'altronde anche il giudice che ha scritto quelle cose sulla legittimità non mi pare esente da sospetti.Grazie per avermi dato spazio
Liliana d'Onofrio(sono delle sue parti,Agnone)
Postato da: liliana d'onofrio | 01.10.07 19:12
Ci risiamo Ministro,
non mi faccia pentire di avergli dato il voto alle ultime elzioni, sia in Senato che alla Camera (a proposito, chi ho contribuito ad eleggere? Non sono riuscito a capirlo). Schierarsi contro Visco vuol dire stare con i poteri forti che non vogliono pagare le tasse. Da lei non me lo aspettavo!
Mi dica, invece, conflitto d'interessi, legge Trenta/Maroni, tassazione rendite finanziarie, sprechi pubblici. sono i 4 temi per cui, forse, avete vinto le elzioni e voi di rimando non ne trattate nemmeno uno, rinviandoli, perché? Come se non si sapesse che l'agenda dei vostri miseri lavori la detta, comunque, lo psiconano, anche dall'opposizione. Buona parte dei parlamentari aspetta due anni e sei mesi di legislatura per poi far cadere il Governo e, quindi, non trattarli mai più. Ma, dopo si potrà dire è caduto il Governo, altrimenti li avremmo trattati.
Delusione? E' poco! Dopo quest'ultima esperienza mi metto alla finestra e guardo. Voi continuate a fare pure come vi pare, distaccandovi totalmente dalla gente e continuate a difendere interessi di poteri forti.
Postato da: enzo rotini | 01.10.07 17:39
Ha letto l'articolo di D'Avanzo di sabato 29 sett su Repubblica? Cosa ne pensa? Non crede che meriti una risposta?
Cordiali saluti
Postato da: paolo pennella | 01.10.07 16:25
caro ministro si parla tanto di tasse ma il problema per la povera gente è il reddito, infatti i pensionati ed i lavoratori che percepiscono un reddito basso già non pagano le tasse, quindi una riduzione di aliquote per loro sarebbe ininfluente. rimarebbero i soliti poveracci di sempre che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese.
per tanto, aumentare i redditi oppure, meglio ancora, diminuire i prezzi dei beni necessari a vivere una dignitosa esistenza.
con la delocalizzazione del lavoro, molte industrie italiane producono all'estero con costi bassissimi e rivendono in italia con guadagni molto più alti di qualche anno fa e l'anomalia è: invece di vendere prodotti a prezzo più basso, si vendono prodotti che di anno in anno subiscono costanti aumenti.
non ci vuole un genio a capire che le fasce più deboli, pensionati e lavoratori dipendenti, sono quelle che fanno i maggiori sacrifici.
aggiungo inoltre, che continuiamo ad importare emigrati poveri che giustamente non possiamo non assistere al momento del bisogno, ma questo prosciuga le risorse destinate allo stato sociale e con questo sistema, ce ne sarà sempre di meno (di stato sociale) per tutti.
caro ministro, siccome lei è un uomo che non dimostra ipocrisie nelle sue apparizioni televisive, che ai meravigliosi anni di tangentopoli ha dimostrato un coraggio da leone e questo le ha portato una popolarità sconfinata, ritrovi quel famoso coraggio nel dire le cose come stanno, la gente saprà apprezzare.
cordiali saluti.
Postato da: mantovani | 01.10.07 14:24
caro ministro si parla tanto di tasse ma il problema per la povera gente è il reddito, infatti i pensionati ed i lavoratori che percepiscono un reddito basso già non pagano le tasse, quindi una riduzione di aliquote per loro sarebbe ininfluente. rimarebbero i soliti poveracci di sempre che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese.
per tanto, aumentare i redditi oppure, meglio ancora, diminuire i prezzi dei beni necessari a vivere una dignitosa esistenza.
con la delocalizzazione del lavoro, molte industrie italiane producono all'estero con costi bassissimi e rivendono in italia con guadagni molto più alti di qualche anno fa e l'anomalia è: invece di vendere prodotti a prezzo più basso, si vendono prodotti che di anno in anno subiscono costanti aumenti.
non ci vuole un genio a capire che le fasce più deboli, pensionati e lavoratori dipendenti, sono quelle che fanno i maggiori sacrifici.
aggiungo inoltre, che continuiamo ad importare emigrati poveri che giustamente non possiamo non assistere al momento del bisogno, ma questo prosciuga le risorse destinate allo stato sociale e con questo sistema, ce ne sarà sempre di meno (di stato sociale) per tutti.
caro ministro, siccome lei è un uomo che non dimostra ipocrisie nelle sue apparizioni televisive, che ai meravigliosi anni di tangentopoli ha dimostrato un coraggio da leone e questo le ha portato una popolarità sconfinata, ritrovi quel famoso coraggio nel dire le cose come stanno, la gente saprà apprezzare.
cordiali saluti.
Postato da: mantovani | 01.10.07 14:23
Facciamo lavorare in santa pace questo governo che a me sembra stia lavorando molto bene. Ci impuntiamo sulla questione Visco, una bazzeccola in confronto ai reati degli esponenti del governo Berlusconi. Davvero vogliamo rischiare di ritrovarci Berlusconi e la sua banda al governo? Sarebbe la jattura assoluta, significherebbe fare peggio di Tafazzi. Secondo me tutti quelli che affermano che è meglio abbandonare Prodi, son tutti guastatori filoberlusconiani.
Attento senatore, meglio 1000000 volte Prodi ed il suo governo iuttosto che lo psiconano (Grillo dixit).
Postato da: Gilio Ligustro | 01.10.07 07:46
Quelli della CASTA ASSERVITI e SOGGIOGATI al servizio degli AFFARI imperterriti non vogliono MOLLARE. State atenti GIOVANI perchè stanno preparando con ARTE il più grande imbroglio che mai vi si possa fare. FERMIAMOLI perchè il tempo è propizio il mese è IDEALE OTTOBRE è il mese del SEGNALE X. Svegliati JOSTO (tutti i giovani di oggi) e non lasciatevi FREGARE dalle promesse VANE. MUOVETEVI senza esitare iniziate il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI Fatte voi LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI, questo è il momento e lo dovete fare. Tutti UNITI e COESI voi dovete INIZIARE a dire NO al BARBARO SISTEMA al servizio della CASTA PADRONA. FERMATELO adesso rispondendo al SEGNALE perchè il mese X è arrivato.
Postato da: Mario Flore | 01.10.07 02:47
Anch'io penso che il sig. Galluccio abbia sostanzialmente ragione. L'articolo di D'Avanzo dovrebbe comparire anche in questa sede per dare modo a tutti gli animatori di questo blog di documentarsi. Inoltre la relazione in Parlamento del Ministro Padoa Schioppa su Speciale, nella quale aveva espresso giudizi basati su fatti che sono stati illustrati senza tanti giri di parole, risultava totalmente priva di elementi di ambiguità.
Postato da: Maria Rita Gelsomino | 30.09.07 22:00
Egregio sig Lino Marasco, anche io non sono parente di nessuno, né di Visco, né di Speciale .
Lei dice che non è il caso di difendere Visco a spada tratta senza saperne di più.
Credo che lei sia poco informato.
Ci fu una relazione di Padoa Schioppa in parlamento che dipinse Speciale come un personaggio da tenere alla larga. Chi sia veramente Speciale lo può legger qui : http://www.altrestorie.org/news.php?extend.672.
E’ un articolo di D’Avanzo apparso su Repubblica di ieri.
Ma già si sapeva che Speciale faceva parte di quel gruppo della finanza che in parte faceva capo a Tremonti, con legami con membri della P2 e quel centro di potere responsabile del Rapimento di Abu Omar e del dossieraggio del Tiger Team ( vedi Telecom).
Ora credo che sai Di Pietro a dovere spiegare perché è cosi accanito con Visco, che ha ben operato, conducendo una lotta senza quartiere all’evasione.
Di Pietro invece si schiera con Speciale. Se A Visco è imputabile una violazione di sigilli,Speciale dovrebbe essere in galera.
E se per caso si andasse al voto su Visco e Di Pietro votasse con la destra, cadrebbe il governo, sia certo e chi se ne assume la responsabilità?
Non è che il buon ministro , scottato dal non essere entrato nel PD ( che a me non piace) pensa di incassare i voti di Grillo?
Sbaglia i calcoli a parer mio, perché a sinistra ormai non becca più un voto.
gg
Postato da: giuseppe galluccio | 30.09.07 20:14
W il V-DAY.
Caro Antonio Di Pietro,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Le leggi c'è le proponiamo e le votiamo da noi!
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit).
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica, salute.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Tot........
Postato da: paolo cacciavillani | 30.09.07 17:13
Caro Di Pietro, non capisco la sua protervia verso Visco che, mi sembra, sta ottenendo ottimi risultati nel governo. Ho letto adesso l'articolo di D'Avanzo pubblicato da Repubblica e credo che lei ci debba delle spiegazioni più precise.
Un affezionato
Postato da: Emanuele Melis | 30.09.07 15:53
Ma perchè dobbiamo per forza incensare Visco?
Caro Ministro, riscontro sul Suo blog una feroce levata di scudi a favore di Visco, dandole addosso e colpevolizzando oltre misura il generale Speciale. Premesso che non sono parente di alcuno delle contrapposte fazioni (e non sono neppure Suo parente) e quindi non vorrei essere tacciato di partigianeria alcuna, però mi sembra assurdo difendere così a spada tratta senza saperne di più e più compiutamente sull'intera faccenda. Ma perchè Visco dovrebbe essere dichiarato santo? E' dovere istituzionale di ogni governo (sia dx che sin.) lottare contro l'evasione. E ci mancherebbe! Ma perchè considerare i cittadini tutti come ladri potenziali (dobbiamo dimostrare noi di non aver rubato e non il contrario!!) e perchè questo clima vessatorio e dittatoriale? E perchè retrocedere le sanzioni, i prelievi, insomma le "mani in tasca ai cittadini"? Se proprio devono cambiare le regole del gioco siano da quel momento in poi, non retrodatate. Mi pare un'inutile clima di caccia alle streghe, Quasi una parata da nomenklatura. Comunque penso che ogni nostro rappresentante al governo (indipendentemente dal colore di partito o dalla simpatia politica) deve essere irreprensibile sia nel curriculum sia nei trascorsi. E se viene provato (e condannato) per illeciti edilizi, credo che il fatto dovrebbe commentarsi da sè. Certo può non essere catastrofico, in "parlamento" abbiamo altri tipi di delinquenti e ci permettiamo anche elementi con trascorsi terroristici al governo. Quindi il peggio non è mai morto! Caro Ministro vada pure avanti, e credo che la caccia all'evasione, al posto di Visco, la possa fare anche chiunque abbia il normale senso dello Stato ma che, soprattutto, tenga in debito conto la generale considerazione del "cittadino" in quanto tale. Certo le mele marce devono essere stanate e castigate e forse anche in maniera trasparente ed esemplare. Ma questa è tutta un'altra storia.
Con simpatia.
Lino Marasco
Postato da: Lino Marasco | 30.09.07 15:40
iNFRASTRUTTURE E TRASPORTI ERANO TUTT'UNO DIVERSI ANNI FA, SEMMAI FU UNA INNOVAZIONE SEPARARLI, CHE NEL GIRO DI ANNI (15 FORSE!) S'E' GIA' RIVELATA UN ANACRONISMO?
PAZIENZA SIGNOR MINISTRO.. ANCHE DA SOTTOSEGRETARIO LEI NON SARA' ANACRONISTICO, SEPPURE CIO' ACCADESSE.
PERO'... SIA LEALE E COERENTE CON TUTTO CIO' CHE HA ESPRESSO POLITICAMENTE: NON SI PUO' DARE LA CROCE ADDOSSO A VISCO (il cui unico torto forse è stata l'impazienza e la superbia). ANCHE LEI E' STATO TERRIBILE, SUPERBO, INSOFFERENTE COME PUBBLICO MINISTERO, RICORDO ANCORA FORLANI CHE SCHIUMAVA AI LATI DELLA BOCCA DURANTE IL SUO INTERROGATORIO IN TRIBUNALE. MI CREDA NON FU UN BELLO SPETTACOLO PER NESSUNO. MITIGHI IL SUO TEMPERAMENTO DOTT. DI PIETRO, E VISCO DOVREBBE FARE ALTRETTANTO.
Postato da: gABRIELLA IRELLI | 30.09.07 15:21
Ciao Tonino,
il procuratore di Roma ha scritto proprio: "...non ha però commesso un “atto illecito” tale da poter essere valutato penalmente,.." ??
o ha scritto: "... non ha però commesso un “atto illecito”..."?
SCUSAMI LA DIFFERENZA E' SOSTANZIALE. PUOI CHIARIRE? IO NON POSSEGGO IL TESTO ORIGINALE DEL DOCUMENTO, MA TU SI... DICCI DUNQUE!
NEL PRIMO CASO E' CHIARO CHE COESISTONO L'ILLICEITA' E L'ILLEGITTIMITA' DEL COMPORTAMENTO DEL MINISTRO. pER QUANTO SI VOGLIA APREZZARE LA POLITICA DI RISCOSSIONE DI MAGGIORE ENTRATE DAL FISCO, QUESTA APPARTIENE A TUTTO IL GOVERNO E NON SOLO A VISCO! MENTRE IL COMPORTAMENTO DI UN MINISTRO E' SOGGETTIVAMENTE OPERA SUA! E NON STAREI QUI A PILLUCCARE SE CIO' CHE HA FATTO AVESSE LA FORMA SOSTANZIALE DI UN ATTO SCRITTO O ALTRO... I RICORSI MANDIAMOLI AL CONSIGLIO DI STATO...
GLI ATTI POLITICI GIUDICHIAMOLI NOI CITTADINI.
Postato da: gABRIELLA IRELLI | 30.09.07 14:51
Egregio signor Ruggiero,
Visco è stato condannato per una presunta violazione di sigilli, fatta nel suo Trambuso a Pantelleria. Presunta in quanto Lui sostiene di non saperne niente, ma essendo il proprietario ne ha risposto. Comunque ha sanato la cosa. Lei non ha mai commesso che so un ‘injfrazione?
Una cosa è pretendere che mafiosi e corruttori non siano in parlamento, altro che qualcuno per una leggerezza sia privato dei diritti civili.
Anche Di Pietro dovrebbe spiegare la storia della Mercedes, e se qualcuno crede che “Sbancato” era invece “sbiancato”, vuol dire che crede ancora a Biancaneve.
Ma il punto vero è che questo Speciale, fa parte di una rete di relazioni che fa capo da un lato a Tremonti, da un lato al gruppo della finanza che faceva dossieraggio con quelli di Telecom, con elementi della P2.
Ora chiedere le dimissioni di Visco a cui va il merito di avere recuperato miliardi che hanno tenuto in piedi questo governo, è da folli. Perché se si va al voto e Di Pietro vota con la destra, il governo cade, sia certo.
Tutto per difendere uno come Speciale che, nel migliore dei casi , è un afigura ambigua.
Ma siamo matti?
A cosa punta Di Pietro, alle elezioni, a raccogliere il consenso della cosiddetta antipolitica?
Non becca manco un voto a sinistra. Si deve trasferire solo dal berluska.
E bene farebbe a questo punto
gg
Postato da: giuseppe galluccio | 30.09.07 13:30
Visco non ha spiegato perche' voleva far trasferire gli ufficiali da di Milano.
Inoltre è stato condannato per un abuso edilizio.
Un ministro dovrebbe rappresentare il meglio del paese e non il peggio.
Condivido che debba dimettersi, il rispetto della legalita' deve valere per tutti.
Postato da: Ruggiero | 30.09.07 12:14
Prima che i signori della CASTA IndustrialPoliticoSindacale decidano il nostro destino, ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, GIOVANI talenti tutti uniti e coesi UNIAMOCI per diventare la forza per salvare L’ITALIA, L’EUROPA,LA TERRA e tutti i popoli del MONDO prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVO e preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e per quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE.
Postato da: Mario Flore | 30.09.07 00:36
Sig. Di Pietro
Visco riesce a far pagare le tasse a gli evasori
è per questo che lo vuoi cacciare? Complimenti
e pensare che ti volevo votare.
Postato da: MARIO VASSI | 29.09.07 23:44
E’ ora di chiedere la scala mobile per le pensioni,che non sono difese dall’aumento dei prezzi.!
Un pensionato che da cinque anni è in pensione,da cinque anni vede aumentare i prezzi,ma la sua pensione è sempre ferma,impoverendo giorno dopo giorno
Postato da: Boscarino Giuseppe | 29.09.07 22:10
Carissimo Di Pietro....non sono d'accordo di come il governo sta trasformando questa vicenda su Visco!!!! Un passetto indietro come si vuole dire??? No!!! Il generale Speciale Spero sia risarcito per danni subiti...ma non con i sacrifici del popolo!!! che paghi di tasca sua il sig. Visco!!! Vergognoso!!! Carissimo Di Pietro...un desiderio da parte mia....vorrei tanto che lei riprendesse la TOGA...Giudice per i corrotti!!!
Lei è un macigno indistruttibile....mamma mia che mazzate darebbe!!! W W W gli anni 90!!!!
Postato da: Angelo Colacino | 29.09.07 21:37
Buongiorno signor ministro ,ieri ascoltando un programma radiofonico lo speacker parlava con alcuni magistrati,uno dei quali a appena pubblicato un libro sull'argomento,del mal funzionamento della giustizia.
I due magistrati dicevano che quasi tutti i casi processuali finivano con la prescrizione,inoltre a parer loro la giustizia e volutamente lasciata allo "sbando"in modo che la gran parte della nostra classe politica non corra rischi.Ma il mio dubbio più grande è: come mai Prodi non ha proposto lei come ministro della giustizia?Visto i risultati ottenuti anni fa.Non che lei stia svolgendo male il suo lavoro,anzi però a mio parere sarebbe stato più indicato lei che l'uomo volante di Mastella.Mi sembra come quando ho svolto il servizio militare ed arrivato al corpo mivenne chisto che cosa fai nella vita civile?l'operaio,bene allora c'è un posto negli uffuci dove dovrai battere a macchina. Io penso che lei sarebbe stato il giusto candidato per quel posto.La ringrazio
Postato da: antonio spadavrcchia | 29.09.07 20:34
Sono sorpreso che Lei, che peraltro stimo, si sia imbarcato sulla barca del discutibilissimo generale Speciale.
Lei personalmente dovrebbe essere allergico a quelli della GdF per quanto si sono prestati a farLe in passato; il corpo e' discutibilissimo in se stesso e sono noti gli scandali in cui sono rimasti coinvolti; il comportamento del generale Speciale e' stato tuttaltro che quello di un militare corretto nei riguardi del suo superiore.
Il PM ritiene che Visco non abbia commesso reati (questo e' quello che conta) ed e' assai opinabile che egli abbia parlato di cio' che non gli compete, cioe' il giudizio politico sulla legittimita' del comportamento di Visco.
Mi stia bene e scelga meglio in fututo i compagni con cui imbarcarsi, preferisce forse gli amici di Tremonti?
Cordialmente
Giulio Gentili
Postato da: Giulio Gentili | 29.09.07 16:24
Mi chiedo,
Dott. Di Pietro come ci si senta a sostenere un uomo come Speciale e non esprimere solidarieta' per un uomo come Vincenzo Visco, che per la prima volta in Italia a combattuto severamente e efficaciemente l'evasione fiscale.
Mi limito a ricordare, oltre all'interessante commento di Giuseppe D'avanzo su Repubblica, che:
- Per ammissione dello stesso generale, gli ufficiali della guardia di finanza lombarda in questione erano stati imposti da Giulio Tremonti allo stesso generale Speciale. Perche' il generale non ha sporto alcuna denunicia in quel caso? Perche' Giulio Tremonti non e' stato indagato per gli stessi reati?
- In base a queste dichiarazione era prassi comune che il ministro delle finanze o il titolare della delega ministeriale, facesse pressioni per le nomine.
Gli ufficiali di cui si parla risultano essere gravemente collusi con gli ambienti che dovevano controllare. Ha fatto bene Visco a chiederne il trasferimento (mica ne ha chiesto la deportazione in Siberia, Di Pietro, avanti mi facia il piacere, una volta la stimavo, che ha fatto?)
Postato da: Luca Neri | 29.09.07 15:44
Perchè non si parla mai di quanto ci costa la Chiesa?
Tra 8 per mille, che potrebbe essere destinato a cose più utili, stipendi ai professori di religione, di cui si potrebbe fare a meno, o che potrebbe pagare Ruini di tasca sua, con i proventi del patrimonio immobiliare ecclesiastico, mancato incasso di ICI e tasse varia, la Chiesa ci costa circa 4 milairdi di euro all'anno.
Non sarebbe il caso di tagliare anche questi sprechi assurdi? Soprattutto pensando che la Chiesa è ormai un soggetto che fa politica in campo aperto e senza ritegno. Per di più illegittimamente (come il Visco che Di Pietro attacca atesta bassa!!) o addirittura illegalmente dato che viola il Concordato.
Pensando anche alla copertura data ai preti pedoifili...conmportamento ilegale anche questo, si chiama favoreggiamento.
Perchè non si interessa anche di questo On. Di PIetro? Toccare la Chiesa fa paura?
gg
Leggi l'articolo di Maltese sui costi della Chiesa: http://www.altrestorie.org/news.php?extend.667
Postato da: giuseppe galluccio | 29.09.07 15:17
Egr. Ministro, le dico subito che io non sono un suo elettore, anchw se l'impressione che ho del suo lavoro di ministro è buona, apprezzo il suo rigore e la sua determinazione. Ma come politico il giudizio è diverso e per nulla positivo. La sua lotta contro Mastella è ormai diventata noiosa ed estenuante e danneggia l'immagine il governo (in questo sport siete in tanti lì dentro). Vede Ministro, io non ho dubbi sul fatto che il Mastella sia uno dei peggiori ministri della giustizia che abbiamo mai avuto e che sia uno dei massimi esponenti di quella politica "sporca", fatta di clientele, di intrallazzi e privilegi che con Grillo Lei tanto giustamente disprezza, ma la pratica quotidiana del ricatto politico, della minaccia continua di crisi ecc. ecc., Lei l'ha fatta propria e vi si sta cimentando con discreto successo, se il "MAESTRO" Mastella dovesse valutarla per questo non potrebbe che darLe un ottimo voto. Mi permetta un'altra considerazione: il suo assai virulento attacco al viceministro Visco (uno dei pochi in questo governo che sa fare il suo mestiere) mi appare davvero incomprensibile. Su Repubblica di oggi c'è un articolo di D'Avanzo sull'argomento che sono certo non le sarà sfuggito. Bene, le chiedo gentilmente un commento nel merito. Lei ha un blog molto seguito, non lo usi solo come strumento di propaganda. La ringrazio e La saluto cordialmente.
Franco Casati - Milano
Postato da: Franco Casati | 29.09.07 15:09
mi associo a quanto sostenuto e rchiesto da Giuseppe Galluccio. Può darsi che stiano salendo i consensi per la sua formazione politica, ma la stima mia, e non penso di essere solo, nei suoi confronti, sta scemando a velocità crescente di pari passo con il modo indegno in cui sta cavalcando l'ondata di antipolitica, menando fendenti a destra e a manca soprattutto con coloro che stanno lavorando insieme a lei, appoggiandosi ad un personaggio come Speciale. Ma che c'azzecca?
Postato da: marco maestrelli | 29.09.07 15:08
Perchè Di Pietro che appoggia Grillo, che combatte la vecchia politica, difende uno come Speciale, che ha legami con pidusiti, che appartine ad un gruppo che si è fatto beffe della legalità, della trasparenza e della decenza?
Lo vorremmo sapere. Nel frattempo leggete l'articolo di D'Avanza su Repubblica:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/casogdf-visco/comme-davanzo/comme-davanzo.html
Se l'onorevolissimo ministro facesse qualche chiacchiera in meno e ci desse una risposta, farebbe cosa gradite.
gg
Postato da: giuseppe galluccio | 29.09.07 13:27
W il V-DAY.
Caro Antonio Di Pietro,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Le leggi c'è le proponiamo e le votiamo da noi!
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit).
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Tot.......
Postato da: paolo cacciavillani | 29.09.07 13:18
Ripeto ,la Sua posizione sul caso Visco mi lascia perplesso ma molto perplesso -
Spero di non aver preso un abbaglio su di Lei
Postato da: Salvatore Spera | 29.09.07 12:23
Onorevole Di Pietro sono spesso d'accordo con Lei ma la posizione che Lei ha preso sulla vicenda Speciale / Visco mi lascia perplesso , molto perplesso
saluti
Postato da: SPERA SALVATORE | 29.09.07 12:17
Gentilissimo Ministro,
sono spesso d'accordo con Lei, ma questa volta non mi sento di avallare totalmente il Suo ragionamento. Ovviamente il principio di legittimità deve sempre guidare l'azione dei ministri del governo, ma portare all'estremo la questione specifica pretendendo una discussione sul caso Visco al Senato col rischio di una crisi, mi pare francamente incomprensibile. Io non capirei. la maggioranza dei suoi elettori non capirebbe proprio questo accanimento politico nei confronti del vice ministro delle finanze per una azione che nel merito si è rivelata poi opportuna. Visco ha sicuramente sbagiato nel metodo come accade a molti amministratori dello Stato, ma i fatti dimostrano che i comandi della G.