2° Incontro dei Valori: sabato 6 ottobre

Sabato 6 ottobre, seconda giornata di lavori, molti impegni in agenda tra cui la conferenza su Never Land, l'isola IdV su Second Life.
Ieri abbiamo inaugurato il portale del partito www.italiadeivalori.it.
Nel portale, per chi non ha mai visitato l'isola di Never Land, è possibile recuperare, in un'area dedicata, informazioni utili per coloro che volessero visitare l'isola e partecipare agli eventi "virtuali" del partito. Vi aspetto.
Ore 9:00 – 11:00
Palazzo d’Avalos ASSEMBLEA DEGLI ELETTI
Ore 11:00 – 13:00
IMMIGRAZIONE E SICUREZZA: QUALE LEGAME?
Palazzo d’Avalos Confronto pubblico On. Paolo Ferrero Ministro delle Politiche Sociali
On. Vannino Chiti Ministro per i Rapporti con il Parlamento
On. Roberto Maroni Presidente Gruppo Lega Nord Padania
Camera dei Deputati
On. Leoluca Orlando Presidente Commissione Bicamerale
Affari Regionali, IDV
Dott. Marco Travaglio Giornalista
Dott. Renato Mannheimer Presidente ISPO, presenta la ricerca
“Immigrazione e Sicurezza”
modera: Sen. Furio Colombo ex direttore de L’Unità
Ore 15:00 - 17:00
ASSEMBLEA GIV - Giovani Italia dei Valori
Palazzo d’Avalos I giovani: una generazione antimafia
Prof. Umberto Santino Centro Peppino Impastato
Elisa Martino Unilibera
Aldo Pecora Ammazzatecitutti
Pino Masciari Imprenditore
Rosanna Scopelliti
Paolo Giuggioli Pres. Ord. avv. Milano
Ore 17:00 - 18:00
Palazzo d’Avalos ANTONIO DI PIETRO SU SECOND LIFE
In diretta da Neverland
Ore 18:00 - 18:30
Palazzo d’Avalos FUORI PROGRAMMA del Ministro Antonio Di Pietro sul Partito Democratico
Ore 22:00
Palazzo d’Avalos Concerto Umberto Tozzi
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (131)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 17.10.07 11:18
Caro Ministro Di Pietro,
desidero per prima cosa complimentarmi (ed apprezzare) per il dialogo che hai intrecciato con noi cittadini, scevro di "politichese" e concreto nella dialettica e nei fatti, ben compreso dal sottoscritto, mezzo abruzzese , che ha studiato a Rojo (L'Aquila) e che è figlio di un'abruzzese (Chieti). Però a fronte di tanta concretezza e sincerità operativa, anche a nome di un'associazione culturale e scientifica (che mi onoro di presiedere) vorrei porti dei quesiti (sollecitatemi anche da altri colleghi professionisti del luogo). Spero di poter avere una risposta (anche indiretta) visto che interessa molti (ma veramente molti). Parliamo della Pontina e della prossima autostrada RM-LT.
Ebbene sembra che alla Regione Lazio pensino questo: «L’idea dell’autostrada per Latina resta intatta ma non potevamo abbandonare la Pontina». E così Bruno Astorre (assessore regionale ai lavori pubblici) ha aggiunto ai 19 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade del Lazio altri 13 milioni (10,8 per i lavori programmati e 2,1 per gli interventi di manutenzione straordinaria). Però aggiungono anche questo: L’Astral (la società regionale per le strade che ha eredito le “statali”)dovrà però chiudere i cantieri entro la fine 2008 altrimenti questo intervento non ha ragione di esistere.
CI CREDO, diciamo noi, altrimenti la società o il consorzio che vincerà la gara si ritroverà un tracciato da rifare totalmente ed antieconomico (è un pò il fatto che quando lo Stato vende o svende le auto all'asta, prima magari gli cambia le gomme). Poi si aggiunge: «Il progetto definitivo è stato approvato e il presidente Marrazzo ha appena firmato le lettere di trasmissione dei documenti ai ministeri dei Lavori pubblici e Ambiente, e a tutte le istituzioni interessate. Poi la ciliegina:Il progetto prevede tre corsie per ogni senso di marcia da Roma ad Aprilia e poi due corsie fino a Latina. Il 94 per cento del percorso correrà sul tracciato dell’attuale pontina con due scostamenti a Pomezia e Aprilia dove sono previste delle bretelle per superare i centri abitati. Ora la domanda: MA TUTTI QUEI CITTADINI CHE VOGLIONO CONTINUARE A FARE LA PONTINA (con il manto stradale normale) SENZA PAGARE, CONTINUANDO A GODERE DI UN DIRITTO NATURALE ED ACQUISITO PERCHE' NON LO POSSONO PIU' FARE? FACESSERO L'AUTOSTRADA EX NOVO, DA UN'ALTRA PARTE SENZA LEDERE L'ATTUALE DIRITTO! Cordialità Lino Marasco
Postato da: Lino Marasco | 16.10.07 12:32
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 16.10.07 11:25
Pregiatissimo Ministro di Pietro, nei giorni scorsi ho assistito ad apparizioni di vari politici in televisione e continuo ad apprezzare il suo operato e la sua strada intrapresa in direzione della chiarezza e trasparenza, ma sopratutto in direzione della fattività, obiettivo che fin'ora pochissimi hanno dimostrato di avere. Insomma mi pare che le sue chiacchiere valgano molto più di quelle di tanti altri perchè supportate dai fatti. Per di più devo dirle che anche il suo seguito è all'altezza, in quanto mi sono preso la briga di visitare il blog di Storace che mi pare in Annozero le diceva di avere un blog con maggiori accessi di quanti ne avesse lei signor Ministro.
Se li può tenere, il signor Storace tutti quegli accessi, a parte il livello culturale e di conversazione che rasenta il marciapiede, ma poi sono sempre gli stessi, esaltati, esagitati forcaioli, nostalgici e frustrati da decenni di insignificante presenza nel panorama politico dell'Italia del dopoguerra. Se tutti coloro che intervengono nel Suo blog non avessero altro da fare nella giornata (io approfitto di una pausa sul lavoro, sono un lavoratore autonomo) e venissero a scriverle per passare il tempo anche lei potrebbe avere un blog alla Storace.....
Continui così che penso dopo le ultime mosse nel centro-sinistra L'Italia dei Valori crescerà ulteriormente.
Complimenti ed Auguri.
Postato da: ercole elberti | 16.10.07 10:03
ubriachi al volante
secondo lei, per quale motivo non si prevede la confisca delle auto di chi guida ubriaco ovvero di chi gliele mette a disposizione (trattasi di armi improprie che causano morti veri)?
Non crede che sia un deterrente fortissimo se non l'unico?
se accorpassero il suo ministero con quello dei trasporti porterebbe avanti l'iniziativa?
le auto potrebbero essere vendute all'asta entro 1-2 mesi e il ricavato potrebbe andare alle vittime della strada ovvero alla polizia stradale.
saluti.
Postato da: alberto bertossi | 15.10.07 21:29
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 12.10.07 11:32
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 09.10.07 17:38
Grande Di Pietro! Neppure un consulente!
mandiamoli tutti a casa!
Postato da: nina di gregorio | 09.10.07 12:21
Grande Di Pietro! Neppure un consulente!
mandiamoli tutti a casa!
Postato da: nina di gregorio | 09.10.07 12:20
Tratto dalla Repubblica di oggi:C'E' DAVVERO un po' di tutto nell'elenco dei 1253 esperti e consulenti a libro paga del governo Prodi. Giuristi e ginnasti, generali e creativi, cinefili e professoresse, ambasciatori e webmaster, giornalisti e rettori, figli della Patria e figli di papà. Sono 1253: una media di 48 esperti a dicastero, anche se questa - come tutte le statistiche - appiattisce una realtà dove ci sono ministri come Di Pietro e Mastella che dichiarano zero consulenti, e altri, come Rutelli, che con il loro elenco superano - da soli - un terzo del totale: 436. Una Napolitano, Simona, nipote del presidente della Repubblica, è consulente del ministero dell'Ambiente (per 2800 euro al mese), incaricata di fornire "assistenza e consulenza riguardo le problematiche del settore giuridico e nel settore del diritto informatico, amministrativo e degli appalti pubblici". Un Mastella, Pellegrino, figlio del Guardasigilli, è consulente del ministero per le Attività produttive con l'incarico di assicurare (per 2700 euro al mese) "attività di collaborazione finalizzata all'approfondimento delle specificità dei modelli anglosassoni". un Gambescia, figlio del deputato diessino Paolo, è consulente del ministro per l'Innovazione (1500 euro mensili) "per l'elaborazione e la verifica delle linee programmatiche relative al rapporto tra la pubblica amministrazione e il sistema delle imprese". Non c'è invece - non ancora, perché il decreto non è stato ancora registrato dalla Corte dei conti - il nome di Angelo Rovati, che dopo essersi dimesso da consigliere di Prodi è stato riassunto una settimana fa come "esperto per il Kazakistan" I ministri Mastella e Di Pietro, che dichiarano di non avere consulenti al loro servizio, non dovranno tagliare nulla. Né si potrà chiedere un sacrificio al Viminale, dove Giuliano Amato ha firmato un unico contratto di consulenza (con il professor Francesco Raiano: 30 mila euro annui), e tantomeno alla Difesa, dove Arturo Parisi ha ingaggiato un solo esperto (il dottor Andrea Grazioso, esperto di problematiche strategiche internazionali: 36 mila euro) più due per i suoi sottosegretari. Avranno poco da risparmiare anche il ministro del Lavoro, Damiano, e quello della Pubblica Istruzione, Fioroni, che hanno due consulenti a testa.
Giusto per dare il buon esempio, un po' di economia potrebbe farla anche il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa. Che oggi spende un milione 719 mila euro per i suoi 85 consulenti. COMPLIMENTI A TUTTI
Postato da: Francesco Scognamiglio | 09.10.07 10:41
Votate NO al REFERENDUM. X al NO per non essere traditi da chi dimentica il PROGRAMMA se non vuole che questo governo cada. X PERilBENEdiTUTTI mettiamo il segno X sul NO se veramente vogliamo fare spazio e LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che diffondano Pace, Libertà, Lavoro. FERMIAMO questo BARBARO SISTEMA della LOBBYCRAZIA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale prima che loro realizino il loro DEGRADANTE e UMILIANTE SOGNO il misero FUTURO dei nostri figli. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, GIOVANI talenti tutti uniti e coesi FERMIAMOLI e UNIAMOCI per diventare la forza per salvare L’ITALIA, L’EUROPA,LA TERRA e tutti i popoli del MONDO prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che rendono SCHIAVI per preparare il CAMMINO e costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. AL REFERENDUM VOTIAMO (NO)
Se LIBERTA' è la nobile parola che si contradistingue dalla DITTATURA in Italia siamo lontani dall'essere LIBERI. Nessuno si può permettere di USARE la parola LIBERTA' se non sei veramente LIBERO. La Libertà non si acquista con i simboli o con la tessera o per diritto di CASTA perchè (di CASTA si NASCE ma LIBERI e ONESTI si DIVENTA). Giovani per essere LIBERI ma LIBERI veramente non legatevi ai NODI della falsa LIBERTA' perchè Libertà è la più alta e NOBILE parola che al MONDO esista e nessuno ne deve fare smodato uso. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI talenti e lasciateli Liberi e senza NODI, non legateli al BARBARO SISTEMA. I Giovani lasciateli LIBERI dai NODI perchè sono i GARANTI per il nostro LIBERO FUTURO per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO.
Postato da: Mario Flore | 09.10.07 09:58
On. Di Pietro,
Sto guardando Veltroni a Matrix su canale 5. Un piccolo particolare:
A proposito della sua mancata partecipazione a Vasto ha detto che "qui l'ho beccato..." poichè le aveva già detto de visu, incontrandola sull'aereo, che non avrebbe partecipato perchè altrimenti lui avrebbe messo in imbarazzo altri candidati al PD che non potevano venire. Ha concluso quindi che Lei avrebbe detto "una cosa non vera" (Mentana "Perchè?" Veltroni sorridendo: "per comparire in televisione...")
Il ragionamento fila. Salvo però il piccolo particolare che, a Matrix, Veltroni non si è fatto scrupolo ad andarci da solo, addirittura presentato da Mentana già come il "futuro leader del PD". Perchè? Non sarà per comparire anche lui in TV?.... ;-)
Ma che le fanno a fare le primarie....
Mah..
Cordiali Saluti
Postato da: Reno Mattoni | 09.10.07 01:23
QUESTA è LA SECONDA PARTE
2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente
adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai normali canoni.
Per l’acquisto di detti immobili (due appartamenti, uno a Roma e uno a Milano) ho provveduto in parte con denaro che avevo a disposizione (a seguito della vendita del mio ufficio di Busto Arsizio e dei miei stipendi da parlamentare prima italiano e poi europeo) e, per la gran parte, con regolari mutui bancari a mio esclusivo carico.
Nessun denaro del partito è stato utilizzato per acquistare i predetti immobili.
Viceversa io personalmente ho provveduto a destinare, nel tempo e fin dalla sua costituzione, a favore dell’Italia dei Valori la quasi totalità del denaro che ho ricevuto come risarcimento (alcune centinaia di migliaia di euro) per plurime diffamazioni e calunnie subite nel corso degli anni dai soliti diffamatori di professione e che per questo loro comportamento sono stati via via condannati dalla magistratura. Ho anche destinato alle attività di partito tutte le speciali indennità per attività politiche che ho ricevuto a titolo personale dal Parlamento Europeo durante gli otto anni del mio mandato (circa 50 mila euro l’anno).
Di questi tempi, caro Piero, di dossieraggi velenosi ne girano tanti (vedi Mitrokin e Scaramella vari).
Bisogna avere pazienza e sopportare, soprattutto non bisogna lasciarsi intimidire.
Cordiali saluti.
Antonio Di Pietro
Postato da: Fabio Tona | 08.10.07 20:03
per quanto riguarda la storia degli appartamenti vi posto la risposta di Di Pietro a Piero Ricca che poneva le vostre stesse domande : questo è il link. http://www.pieroricca.org/2007/01/20/di-pietro-risponde/
Caro Piero,
anche per me l’onestà è precondizione di buona politica. Rispondo perciò volentieri alle tue due domande:
1 – A seguito delle elezioni politiche del 2001 la “lista Di Pietro – Italia dei Valori” ricevette nello stesso anno rimborsi elettorali solo in relazione alle elezioni del Senato nella circoscrizione della Lombardia perché non raggiungemmo il quorum del 4%. Poi, a partire dal 2002, anche per la Camera dei Deputati (a seguito della legge 26.7.2002 n. 156 che estese il rimborso elettorale anche ai partiti minori).
Tutti i rimborsi in questione – fino all’ultimo euro – furono incassati e sono rimasti a beneficio esclusivo del partito “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.
Ciò è documentalmente provato – sia per la parte “entrate” che per la parte “uscite” – dalla documentazione pubblica che il partito ha depositato in originale alla Camera dei Deputati, come prescrive la legge.
In particolare, da quella documentazione risulta in modo incontrovertibile che tutti i bonifici bancari relativi ai rimborsi elettorali in questione sono stati versati solo, direttamente ed esclusivamente alla Tesoreria del partito.
Sempre dalla predetta documentazione risultano le spese che il partito ha sostenuto con i rimborsi in questione.
Aggiungo – e mi fa piacere farlo – che la Tesoreria del nostro partito è significativamente “in attivo” (a differenza della quasi totalità degli altri partiti) come è dimostrato dai relativi bilanci, anch’essi sempre rigorosamente e tempestivamente depositati alla Camera dei Deputati. Ciò a dimostrazione dell’oculatezza della nostra gestione contabile.
Aggiungo ancora che i predetti bilanci – ove sono indicate tutte le appostazioni di entrata e di uscita – sono stati sempre resi pubblici non solo attraverso la pubblicazione in due giornali (come prescrive la legge) ma anche attraverso il sito del partito stesso, come potrai constatare di persona se ne hai voglia, visitando il sito www.italiadeivalori.it alla voce “bilancio e finanze”.
2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai norma
Postato da: Fabio Tona | 08.10.07 20:02
per quanto riguarda la storia degli appartamenti vi posto la risposta di Di Pietro a Piero Ricca che poneva le vostre stesse domande : questo è il link. http://www.pieroricca.org/2007/01/20/di-pietro-risponde/
Caro Piero,
anche per me l’onestà è precondizione di buona politica. Rispondo perciò volentieri alle tue due domande:
1 – A seguito delle elezioni politiche del 2001 la “lista Di Pietro – Italia dei Valori” ricevette nello stesso anno rimborsi elettorali solo in relazione alle elezioni del Senato nella circoscrizione della Lombardia perché non raggiungemmo il quorum del 4%. Poi, a partire dal 2002, anche per la Camera dei Deputati (a seguito della legge 26.7.2002 n. 156 che estese il rimborso elettorale anche ai partiti minori).
Tutti i rimborsi in questione – fino all’ultimo euro – furono incassati e sono rimasti a beneficio esclusivo del partito “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.
Ciò è documentalmente provato – sia per la parte “entrate” che per la parte “uscite” – dalla documentazione pubblica che il partito ha depositato in originale alla Camera dei Deputati, come prescrive la legge.
In particolare, da quella documentazione risulta in modo incontrovertibile che tutti i bonifici bancari relativi ai rimborsi elettorali in questione sono stati versati solo, direttamente ed esclusivamente alla Tesoreria del partito.
Sempre dalla predetta documentazione risultano le spese che il partito ha sostenuto con i rimborsi in questione.
Aggiungo – e mi fa piacere farlo – che la Tesoreria del nostro partito è significativamente “in attivo” (a differenza della quasi totalità degli altri partiti) come è dimostrato dai relativi bilanci, anch’essi sempre rigorosamente e tempestivamente depositati alla Camera dei Deputati. Ciò a dimostrazione dell’oculatezza della nostra gestione contabile.
Aggiungo ancora che i predetti bilanci – ove sono indicate tutte le appostazioni di entrata e di uscita – sono stati sempre resi pubblici non solo attraverso la pubblicazione in due giornali (come prescrive la legge) ma anche attraverso il sito del partito stesso, come potrai constatare di persona se ne hai voglia, visitando il sito www.italiadeivalori.it alla voce “bilancio e finanze”.
2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai norma
Postato da: Fabio Tona | 08.10.07 20:02
Egregio Ministro,
credo proprio che sulla vicenda An.to.cri. ci debba una risposta chiarificatrice. Ne vale la sua credibilità.
Sono un suo convinto sostenitore ma questa notizia mi lascia alquanto perplesso.
Buon lavoro.
Postato da: Angelo | 08.10.07 16:14
Sugli affitti mi permetto di dirti la mia.
IDV necessita di sedi.
Milano e Roma dovranno essere sedi grandi.
Se Di Pietro pagava , con IDV un affitto a qualcuno e buttava via i soldi nessuno diceva niente
Di Pietro ha comprato due appartamenti.
Li ha affittati ad IDV.
Se li affittava a Benetton al doppio del prezzo scoppiava la terza guerra mondiale (e Benetton avrebbe fatto la fila ad accaparrarseli).
+
Chiaro è che Di Pietro ha fatto un'operazione immobiliare e finanziaria a suo pro. Ma che male c'è.
Piu' Di Pietro è forte finanziariamente, meglio combatte il sistema.
Inoltre: a Firenze IDV paga 1000 euro per due stanze a stretto uso e consumo di un parlamentare e due-tre dirigenti regionali. La base è fuori. Se a Firenze non pagano un affitto o due vengono buttati fuori. A Milano o Roma penso di no.
Quando si agisce nella legalità per cortesia non mettete nel mezzo la questione morale, perchè se uno dovesse fare politica con la questione morale fa prima in tempo a suicidarsi.
Ergo Di Pietro ha fatto bene.
La politica è dura, sporca, e richiede intelligenza, soldi e sacrifici.
Daltra parte il sistema lo combatti se entri in esso e lo scardini. Spesso sono stati fatti errori, scelte persone sbagliate (tuttora presenti), ma una cosa è sicura che il Presidente è una persona per bene.
Quindi chi ha dei dubbi li chiarisca e non tentenni su queste cose.
Tentenni su IDV e sulla squadra del cuore del Presidente , ma non tentenni sul suo operato.
Tommaso Giunti
Forza Viola ora e sempre
Postato da: Tommaso Giunti | 08.10.07 16:08
Caro Antonio
ho letto il post sugli affitti delle sedi di IDV e mi sembra una cosa grave ovviamente come dici tu prima di dare un giudizio vorrei vedere le carte, tuttavia a mia madre, mio padre e mia sorella che proprio oggi avevano deciso di dare il prossimo voto a te (mia sorella non vota da anni!), non sarà facile dare una spiegazione. Io comunque mi aspetto una risposta, seria, sincera, circostanziata.
Domenico Chiapperini
Postato da: Domenico Chiapperini | 08.10.07 14:01
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
..
Postato da: paolo cacciavillani | 08.10.07 12:59
l’Italia dei Valori si è accasata in due appartamenti nel centro di Milano e di Roma. L’accordo sull’affitto è stato trovato, ci dicono, senza particolari difficoltà.
Certo, c’è il piccolo particolare che gli immobili sono di una società che si chiama An.to.cri srl (acronimo di Anna, Toto e Cristiano, i tre figli del ministro); che il presidente di Italia dei Valori (Di Pietro) paga l’affitto a un proprietario che si chiama Di Pietro; che questo proprietario con l’affitto si ripaga il mutuo; che l’Italia dei Valori del Di Pietro politico versa alla An.to.cri del Di Pietro immobiliarista denaro del finanziamento pubblico.
Si potrebbe dire, in estrema sintesi e ad essere maligni, che i contribuenti italiani stanno pagando il mutuo della famiglia Di Pietro. Dai furbetti del quartierino ai furbetti dell’appartamentino? Una partita di giro? Macchè, non abbiamo dubbi: cosa c’è di più bello in politica dell’esempio? Specie se comporta il sacrificio di un bene personale in nome di un grande ideale, come quello di dare una casa a chi non ce l’ha.
Postato da: mario betti | 08.10.07 10:55
27 OTTOBRE 2007 - ORE 10:00 -
PIAZZA MONTECITORIO - ROMA
MANIFESTAZIONE NAZIONALE E CONSEGNA DELLA PETIZIONE CONTRO GLI SPRECHI DELLA POLITICA ITALIANA
Accorrete tutti da tutta l'Italia.
Aderisci alla manifestazione Nazionale sul sito www.mpie.eu
Se ancora non hai aderito alla nostra petizione per il referendum contro gli sprechi della politica
italiana puoi farlo sul sito www.mpie.eu e unirti agli altri oltre 40.000 Italiani che hanno gia' aderito in tre mesi
in Internet e per posta.
I dettagli sul sito www.mpie.eu
Grazie
www.mpie.eu
Postato da: DIEGO PASCALE | 08.10.07 09:05
Se LIBERTA' è la nobile parola che si contradistingue dalla DITTATURA in Italia siamo lontani dall'essere LIBERI. Nessuno si può permettere di USARE la parola LIBERTA' se non sei veramente LIBERO. La Libertà non si acquista con i simboli o con la tessera o per diritto di CASTAperchè (di CASTA si NASCE ma LIBERI e ONESTI si DIVENTA). Giovani per essere LIBERI ma LIBERI veramente non legatevi ai NODI della falsa LIBERTA' perchè Libertà è la più alta e NOBILE parola che al MONDO esista. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI talenti e lasciateli Liberi e senza NODI, non legateli al BARBARO SISTEMA. I Giovani lasciateli LIBERI dai NODI perchè sono i GARANTI per il nostro LIBERO FUTURO per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO.
Postato da: Mario Flore | 08.10.07 07:53
Votate NO al REFERENDUM. X NOn essere traditi da chi dimentica il PROGRAMMA se non vuole che questo governo cada. X PERilBENEdiTUTTI mettiamo il segno X sul NO se veramente vogliamo fare spazio e LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che diffondano Pace, Libertà, Lavoro. FERMIAMO questo BARBARO SISTEMA della LOBBYCRAZIA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale prima che loro relizino il loro DEGRADANTE e UMILIANTE SOGNO il misero FUTURO dei nostri figli. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, GIOVANI talenti tutti uniti e coesi FERMIAMOLI e UNIAMOCI per diventare la forza per salvare L’ITALIA, L’EUROPA,LA TERRA e tutti i popoli del MONDO prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che rendono SCHIAVI per preparare il CAMMINO e costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. AL REFERENDUM VOTIAMO (NO)
Postato da: Mario Flore | 08.10.07 06:49
Effettivamente non si fa niente per i nostri giovani,
pero' forse Padoa Schioppa propone di non lasciare loro una enormita' di debiti
Postato da: TorreCesare | 08.10.07 00:43
Alla II Assemblea nazionale dell'IDV abbiamo visto come, anche i non-udenti, guida dal "Guerriero del Silenzio", come è chiamato Renato Pigliacampo, hanno potuto partecipare, capire, dibattere, grazia al nuovo DDL approvato in Cons dei Ministri qualche settimana fa. IDV ha subito chiamato un'esperta perché il deaf people, come negli altri paesi europei e civili, abbiano strutture e personale idoneo. ma ciò dovrà essere compreso anche dalle Direzione regionale di IDV.
Grazie.
rex
Postato da: Renato Pigliacampo | 07.10.07 21:00
Alla II Assemblea nazionale dell'IDV abbiamo visto come, anche i non-udenti, guida dal "Guerriero del Silenzio", come è chiamato Renato Pigliacampo, hanno potuto partecipare, capire, dibattere, grazia al nuovo DDL approvato in Cons dei Ministri qualche settimana fa. IDV ha subito chiamato un'esperta perché il deaf people, come negli altri paesi europei e civili, abbiano strutture e personale idoneo. ma ciò dovrà essere compreso anche dalle Direzione regionale di IDV.
Grazie.
rex
Postato da: Renato Pigliacampo | 07.10.07 21:00
Alla II Assemblea nazionale dell'IDV abbiamo visto come, anche i non-udenti, guida dal "Guerriero del Silenzio", come è chiamato Renato Pigliacampo, hanno potuto partecipare, capire, dibattere, grazia al nuovo DDL approvato in Cons dei Ministri qualche settimana fa. IDV ha subito chiamato un'esperta perché il deaf people, come negli altri paesi europei e civili, abbiano strutture e personale idoneo. ma ciò dovrà essere compreso anche dalle Direzione regionale di IDV.
Grazie.
rex
Postato da: Renato Pigliacampo | 07.10.07 21:00
Alla II Assemblea nazionale dell'IDV abbiamo visto come, anche i non-udenti, guida dal "Guerriero del Silenzio", come è chiamato Renato Pigliacampo, hanno potuto partecipare, capire, dibattere, grazia al nuovo DDL approvato in Cons dei Ministri qualche settimana fa. IDV ha subito chiamato un'esperta perché il deaf people, come negli altri paesi europei e civili, abbiano strutture e personale idoneo. ma ciò dovrà essere compreso anche dalle Direzione regionale di IDV.
Grazie.
rex
Postato da: Renato Pigliacampo | 07.10.07 21:00
Alla II Assemblea nazionale dell'IDV abbiamo visto come, anche i non-udenti, guida dal "Guerriero del Silenzio", come è chiamato Renato Pigliacampo, hanno potuto partecipare, capire, dibattere, grazia al nuovo DDL approvato in Cons dei Ministri qualche settimana fa. IDV ha subito chiamato un'esperta perché il deaf people, come negli altri paesi europei e civili, abbiano strutture e personale idoneo. ma ciò dovrà essere compreso anche dalle Direzione regionale di IDV.
Grazie.
rex
Postato da: Renato Pigliacampo | 07.10.07 21:00
Sig. Onorevole Di Pietro
Si parla sempre di libertá di informazione.
Vorrei sapere la sua presa di posizione riguardo ad EUROPA 7.
Si parla sempre di libertá di informazione, e penso che a tutti noi Italiani farebbe bene avere un servizio televisivo libero ed adeguato.
Nonostante tutte le sentenze della corte costituzionale Europea, sia la destra che la sinistra fa finta di non occuparsi del problema,
segno quindi che alla fine siete tutti sotto la stessa coperta.
Le chiedo quindi gentilmente di iniziare un riscontro politico in favore dell´informazione televisiva.
Piú informazioni a riguardo:
http://www.tutteletv.com/europa7.html
La vicenda Europa 7
LA TV CHE NON C’E’
http://www.europa7.it/
Aspetto sue risposte a riguardo
Mario
Postato da: Mario Pamico | 07.10.07 19:52
PER CARITA' DIO, caro sig.scognamiglio!!!ma ci mancherebbe altro che di pietro lasciasse e si ritirasse proprio sul più bello!!!MA STIAMO SCHERZANDO?mai...mai abbandonare il campo quando si sono scoperti gli ALTARINI,propio quando tutti sono storditi dalla botta è li che bisogna dare i colpi di AFFONDO e non dargli il tempo di riprendersi. MA NON SE NE PARLA PROPRIO!!!tanto se ci siamo insozzati per il loro piacere possiamo farlo ADESSO per il nostro e pescare nel torbido anche noi per vedere, come diceva TOTO' in quella famosa scenetta, dove vogliono andare a parare.
ci sono centinaia di problemi che vanno risolti e proprio adesso che un pugno di UOMINI e DONNE DI BUONA volontà, e mi riferisco a quei politici onesti,a quei magistrati con una cronica pulizia morale,a quei giornalisti capaci di provare il divertimento della verità,a quella gente comune che urla con quanto fiato ha nei polmoni le proprie opinioni, hanno cominciato a far le cose come da decenni sognavamo che fossero fatte li vogliamo bloccare?NOOOOOO!!!.......
caro signor scognamiglio sappia che esiste ancora tanta gente immunizzata contro il luridume che può continuare a lavorare senza contagiarsi.io ci credo ancora e come me ci devono credere tutti coloro ai quali hanno raccontato sempre che vivere con dei valori fermi dentro paga QUASI sempre,se così qualcuno mi dimostrasse che non è tanto varrà metterci tutti un campanaccio al collo e LASCIARCI VIVERE come un BRANCO tanto tra noi e i pecoroni non passerebbe alcuna differenza.
cordiali saluti a tutti e un 'IN BOCCA AL LUPO'a
DI PIETRO & CO.
Postato da: clara saia | 07.10.07 16:10
PER CARITA' DIO, caro sig.scognamiglio!!!ma ci mancherebbe altro che di pietro lasciasse e si ritirasse proprio sul più bello!!!MA STIAMO SCHERZANDO?mai...mai abbandonare il campo quando si sono scoperti gli ALTARINI,propio quando tutti sono storditi dalla botta è li che bisogna dare i colpi di AFFONDO e non dargli il tempo di riprendersi. MA NON SE NE PARLA PROPRIO!!!tanto se ci siamo insozzati per il loro piacere possiamo farlo ADESSO per il nostro e pescare nel torbido anche noi per vedere, come diceva TOTO' in quella famosa scenetta, dove vogliono andare a parare.
ci sono centinaia di problemi che vanno risolti e proprio adesso che un pugno di UOMINI e DONNE DI BUONA volontà, e mi riferisco a quei politici onesti,a quei magistrati con una cronica pulizia morale,a quei giornalisti capaci di provare il divertimento della verità,a quella gente comune che urla con quanto fiato ha nei polmoni le proprie opinioni, hanno cominciato a far le cose come da decenni sognavamo che fossero fatte li vogliamo bloccare?NOOOOOO!!!.......
caro signor scognamiglio sappia che esiste ancora tanta gente immunizzata contro il luridume che può continuare a lavorare senza contagiarsi.io ci credo ancora e come me ci devono credere tutti coloro ai quali hanno raccontato sempre che vivere con dei valori fermi dentro paga QUASI sempre,se così qualcuno mi dimostrasse che non è tanto varrà metterci tutti un campanaccio al collo e LASCIARCI VIVERE come un BRANCO tanto tra noi e i pecoroni non passerebbe alcuna differenza.
cordiali saluti a tutti e un 'IN BOCCA AL LUPO'a
DI PIETRO & CO.
Postato da: clara saia | 07.10.07 16:09
SIGNORAGGIO BANCARIO!!!! I cittadini devono sapere che la BCE stampa i soldi dal nulla spendendo per una banconota da 100€ SOLO 0,30€ e la PRESTA agli stati membri indebitandoli però non di 0,30€ ma di 100€, in più chiede anche gli interessi del 2,5% sui 100€. Risultato 100€ + 2,5% = 102,50€. Quindi vuol dire che il debito pubblico andrà ad aumentare non di 0,30€ + 2,5% come dovrebbe essere , ma di ben 102,50€. Quindi signori miei il debito pubblico potrà solo AUMENTARE, e anche le TASSE per pagare il FINTO debito pubblico potranno solo AUMENTARE.
Cercatevi su internet tutto il materiale disponibile (e cè ne) sul SIGNORAGGIO e aprite gl'occhi.
Postato da: Andrea75 | 07.10.07 15:18
Gent.Sig. Di Pietro
guardo con preoccupazione tutti questi nuovi centri di cittadini firmatari, rappresentanti, votati e non nelle nuove liste, chi per richiamo di Grillo, chi per Di Pietro, al sud con ammazzatecitutti, ecc. ecc. nelle diverse citta' e comuni d'italia. Ma riusciranno poi tutti questi raggianti, incalzanti, quasi rivoluzionari e coraggiosi moschettieri italiani, a raggiungere uno scopo unico, tutti insieme, con idee, anche quasi uguali, ma lineari gli uni agli altri??? Riusciranno a togliere leggi che non hanno piu' senso di esistere, ed adottare quelle gia' esistenti e buone, mettendole veramente in pratica, senza nessun Ma!! o Pero'!!, Eliminando appunto questi due???Certamente il nostro Cast di politici deve essere rinnovato e purificato, con gente e sangue giovane, idee chiare e sopratutto per la nostra Patria habbiamo bisogno di posizionare Leggi, ordinanze e prese di posizione VELOCI!!!!!. Smantellare tutto cio' che impedisce lo sviluppo di chi lavora e vuole lavorare, rischiando ogni giorno del suo, burocrazie e sistemi di controlli nei controlli e nei controlli e via dicendo. La politica deve venire trasparente per tutti, semplice da capire per tutti e sopra tutto che i politici, non si possino arricchire e straricchire, attraverso altri posti o canali. Chi fara' politica dovra fare solo quella e basta e questo al massimo per 5+5 anni e poi basta. Io penso che se un politico ha lavorato seriamente e con tutto l'impegno, dopo 10 anni ne ha piene le p....eSolo cosi' si potra' avere chiarezza, sicurezza di trasparenza,( comunque sempre in pericolo)
Che DIO ce la mandi buona, povera Italia.
Dia il buon esempio lei Sig. Di Pietro Ci parli e parli chiaro alle nuove leve politiche, imprima loro la logica della chiarezza e spieghi loro che dal popolo non avranno nulla da temere se questo si sente sicuro, informato, considerato su tutto, difeso e protetto. Lui potra' anche fare grandi sacrifici se viene sempre tenuto in chiaro la verita' e si sentira' piu' orgoglioso dei suoi politici, il contrario di quello che sta succedendo.
Con rispetto
Postato da: Gf. Fasolo | 07.10.07 14:03
E' tempo di giustizia sociale.
Valentino Roiatti
Udine
Postato da: Valentino Roiatti | 07.10.07 11:03
.. QUOTO e SOTTOSCRIVO Sig. Roiatti! Ho ascoltato i COMIZI dei vari BUFFONI(loro si COMICI nati!)che si sono susseguiti sul palco di Vasto in questi giorni ed ho letto con interesse i commenti che ne sono conseguiti .. con attenzione rivolta a COMPRENDERE cosa è stato DETTO e cosa si intende FARE .. NESSUNO che parli PIU' di GIUSTIZIA SOCIALE in PRIMIS .. TUTTI preoccupati alle ALLEANZE, ai FINANZIAMENTI, alla .. SEDIA!! Far POLITICA in Italia(anche in IdV)si riduce SEMPRE e SOLO a questo .. perchè OKKIO a fare una PROPOSTA che possa dare fastidio a QUESTO o QUELLO(i MANOVRATORI di cui ha parlato Di Pietro!!), siano essi POTERI POLITICI, ECONOMICI, MEDIA o CLERO!!
A CASAAAAA devono ANDARE questa CASTA di POLITICI e di TUTTI(e voglio proprio dire TUTTI)gli AMICI degli AMICI, i PENNIVENDOLI e le ASSOCIAZIONI(MASSONICHE&MAFIOSE)che li sponsorizzano .. altro che Partito Piduista Democratico(si dei CANDIDATI scelti dalle segreterie e dal PALAZZO)ed i Circoli(Circondariali)delle Libertà di T R O .. BADANTI di queste CARIATIDI di DESTRA(di DESTRA' ?!E' questa la DESTRA?!)che NON vogliono LASCIARE MAI .. PRESENTI in ETERNO!! RESET a questa POLITICA .. RESET a questi POLITICI .. TUTTI!! BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!! TRAVAGLIO ministro di GRAZIA e GIUSTIZIA, SANTORO ministro delle TELECOMUNICAZIONI&MEDIA .. W le Liste Civiche Nazionali ed il NUOVO PROGRAMMA di una POLITICA dei CITTADINI per i CITTADINI!! BASTA DISCUTERE sul MALE MINORE .. RITORNATE a DARE il VOSTRO CONSENSO al BENE MAGGIORE!!
A CASA(in GALERA in alternativa)gli artefici di TANTO DECADIMENTO SOCIOECONOMICO&CULTURALE del Bel Paese!! Quanto vi ci vuole ANCORA a CAPIRLO?! Siete diventati TUTTI CIECHI e SORDI?! Siete TUTTI in Alzhaimer avanzato stile Brodino o siete TUTTI dei COOPTATI dal PARTITO che senza un SIMBOLO sul quale PORRE unaCROCE o un CANDIDATO col celophan intorno NON sapete più SCEGLIERE con la VOSTRA TESTA?!
Adesso continuate PURE a scannarvi sul SESSO degli ANGELI .. TANTO oramai NON SAPETE fare ALTRO!! V-Day oggi e SEMPRE!!
Marco B.
Postato da: M.B. | 07.10.07 12:38
Partito Democratico, Rosy Bindi & Co.
ECCO IL NUOVO CHE AVANZA
Woody Allen, nel film "Io e Annie" disse:
"i politici stanno un gradino piu' in basso di chi inchiap..ta i bambini".
In Italia i politici di professione, prima con il "pericolo comunista" poi con il pericolo "Berlusconi" sono riusciti a dividerci prima in "Comunisti e Anticomunisti", poi in "Berlusconiani e Antiberlusconiani", intanto sfaccendavano tutti nei loro interessi. Hanno creato e ci hanno accollato il piu' grande debito pubblico d'Europa che ora serve da alibi per bloccare ogni rivendicazione.
Ci prendono in giro cambiando nome ai partiti, dividendosi e ricongiungendosi, inventandosi "Primarie" fasulle, in cui tutto e' gia' stato deciso ed in cui il massimo del dibattito programmatico si riduce a quanti giovani o donne ciascuno abbia inserito nella propria lista, o se sia da considerarsi molto o poco un milione di elettori.
Finche' staremo dietro a questa classe politica potranno continuare a sussurare tra loro: "Di Pietro?" "Va, va, povero untorello; non sarai tu quello che spianti Milano."
Postato da: Paolo Barbera | 07.10.07 11:55
Prezzi alle stelle e paghe miserabili. Ora che gli statali chiedono le briciole del contratto insufficienti per coprire l'inflazione, confindustria in malafede attacca dicendo menzogne come al solito. Padoa Schioppa parla dei bamboccioni, dei giovani che restano con i genitori perchè in Italia la giustizia sociale è un miraggio. I giovani stanno a casa perchè non possono andare a Cambridge come i figli dei parlamentari !!!
Questa sinistra doveva far meglio di Berlusconi, ma la Casta non si smentisce, non ha colore politico. Venite a vedere il paese reale, cari ministri , quello vivo e vero . Quello dei debiti e delle rinunce, quello dei laureati precari a 5 euro l'ora, dei pensionati alla fame, degli impiegati alla miseria.
E' tempo di giustizia sociale.
Valentino Roiatti
Udine
Postato da: Valentino Roiatti | 07.10.07 11:03
BERLUSCONI: AL VOTO CON QUESTA LEGGE, TESTUALE!----- NON FA UNA GRINZA IL SUO RECONDITO RAGIONAMENTO, LA -PORCATA - GLI SERVE ANCORA. COME FARE A FAR DIGERIRE QUELLA ACCOZZAGLIA DI DETRITI UMANI CON CUI HA FORMATO FORZA ITALIA AI SUOI SUDDITI? CHE SARANNO PURE RINCOGLIONITI MA C'E IL SERIO RISCHIO CHE QUALCUNO LI SVEGLI DAL PROFONDO SONNO , A MENO CHE NON SI FACCIANO ...... E BASTA.
Postato da: BELLA CIAO------ | 06.10.07 19:45
....il POTERE dei SOLDI ,....TANTI e non sempre guadagnati....normalmente !
Per il suo ...amorale ...credo politico ,...i valori che lo sostengono ,....nei paesi...normali ,...lo porterebbero ai margini della vita democratica e civile !
In Italia .....immune e impune ,...imperversa disinvoltamente e arrogantemente !...il seguito che lo circonda , come guitti , cantori e mentori ..medievali , si nutrono e si ingrassano ,...predicendo ancora successi e vittorie ...verso...LE TENEBRE ...della....NON DEMOCRAZIA !....un tempo si definiva ...anche....d i t t a t u r a !
Postato da: luigi augello | 07.10.07 10:32
Il 14 OTTOBRE , si vota per il ...
........P A R T I T O ...D E M O C R A T I C O .....
Ha diritto al voto , qualunque cittadino ,..anche extracomunitario ,..regolare ,..che voglia partecipare e concorrere alla COSTITUZIONE del nuovo ..primo grande PARTITO del Centro Sinistra ..ITALIANO !
Lo definisco ..primo ..grande ,..perchè certamente non resterà il solo , se come è richiesto e auspicato da tutti , la semplificazione , la normalizzazione della vita poltica Italiana deve passare attraverso la considerevole riduzione del numero dei PARTITI , fino ad un massimo di cinque o sei ,..in totale , con uno sbarramento non inferiore al 5 % , per i minori!!
La partecipazione al voto non comporta obbligo di iscrizione ad alcun partito , e , a mio avviso , è un atto di grande impegno civile e partecipativo , in un momento così difficile e cruciale per il rinnovamento e la rigenerazione del costume e della vita DEMOCRATICA nel nostro PAESE !
Mi sono convinto a questa mia nota , dopo avere ascoltato , in questa settimana , i tre candidati ,...BINDI , Letta e Veltroni , che hanno esposto le loro opinioni , programmi e idee , con cui , pensano di pilotare e dirigere una parte significativa della vita politica italiana .
A mio avviso , indubitabilmente , Rosy BINDI e le sue liste e candidature impegnate , innovative e giovanili , è tra i tre CHI con più credibilità , trasparenza , coerenza e onestà , offre reali e concrete prospettive di VERA INNOVAZIONE e AFFIDABILITA' !
Una donna di provate e dimostrate capacità politiche e manageriali , che ,-unica tra i tre ,-ha capito che l'attuale governo deve completare il suo iter di legislature , realizzando il PROGRAMMA , a cui il NUOVO PARTITO DEMOCRATICO , erede dell'ULIVO & C. , non potrà non ispirarsi , rappresentandone anche la naturale continuità , sia pure in un coraggioso e radicale cambiamento , sia per quanto attiene al modo di fare politica ,-( rendimento , efficienza e costi )-sia per la improcrastinabile necessità di " RIPULIRE " le Istituzioni dalla 'criminogenità' palese e nascosta ,
Tutto rimarrebbe senza senso e vuoto , se a questa 'chiamata ' i cittadini rispondessero col 'disinteresse ' , tornando il giorno dopo a lamentarsi e ad invocare , a gran voce , la soluzione dei PROBLEMI
Rosy BINDI è AFFIDABILE ...come DONNA ,....come POLITICO....ma soprattutto ....come PERSONALITA'....etica !
Postato da: luigi augello | 07.10.07 10:16
...scusate per la ripetizione del post ,...ma con gli incontri di Vasto cè un pò di ..caos !
Le conclusioni ...finali del Presidente Di PIETRO , dovranno rispondere a tante domande !
Una delle principali ,...a 30 mesi dalle elzioni del 2006 ,...con la PENSIONE ai COOPTATI , si torna a votare con il REFERENDUM ,.....svolto ,...La NUOVA legge ELETTORALE ,...la legge sul CONFLITTO d'INTERESSI ,...le rogatorie internazionali e il mandato di CATTURA ..europeo ,...e....finalmente ....con il PARTITO DEMOCRATICO ??....e la legge per il PARLAMENTO PULITO ?? !!.......altrimenti ,....a...COSA SERVE ,.....tornare a VOTARE ?? solo per dare altri....tanti €uros ai Partiti ??
SUVVIA ,....il resto dell'EUROPA ,.....cammina a GRANDI PASSI ....siamo già al 47° posto dietro a Ungheria e Slovenia ,....davanti ....ancora per poco a GRECIA e Romania ,....la BULGARIA ....ci precede...già !....mi pare d'aver letto !!
Postato da: luigi augello | 07.10.07 10:12
Onorevole DI PIETRO ,
La DEMOCRAZIA in PERICOLO !
...lo SPORCO GIOCO della DESTRA e...di buona parte della ..sinistra !
Non dimentichiamolo ...MAI ,...: Il Parlamento , questo Parlamento eletto con la famigerata LEGGE ELETTORALE , c.d. porcata ..calderoli ,..è il peggior affronto e umiliazione che mai governo della nostra Repubblica , avevva costretto a subire al Popolo ITALIANO !
Il totale annullamento ed esclusione della volontà dei Cittadini/Elettori , esclusi dalla formazione delle liste e dal voto , ha ,- di fatto ,-significato l'inizio della certa tragica fine della nostra democrazia , verso la deriva dittaoriale dei partiti , dei loro segretari e delle lobbyes a cui sono asserviti .
Silvio BERLUSCONI ,..in testa , con i suoi famelici alleati , molto disinvoltamente affiancati da tanti del centro sinistra , dopo averci propinato quella avvelenatissima polpetta avvelenata , a pochi giorni dalle elezioni del 2006 , ancora oggi con arroganza e spavalderia ci ripropone il VOTO a brevissima scadenza , senza alcuna sostanziale modifica al'infame SUA LEGGE ELETTORALE !
A mio avviso , anche nel caso , forzatamente , creato tale , di impossibilità 'tecnica ' , meglio il vecchio .." MATTARELLUM " che l'obrobriosa e schiavizzante Legge Calderoli/Porcellum !
Se così non vi sembra o non credete che sia ,....provate a leggere in qualsiasi giornale straniero europeo dei 25 ultimi paesi ammessi , compresi , le preoccupate opinioni e valutazioni , nel merito , espresse !
....
...la DEMOCRAZIA sta tentando di opporre il REFERENDUM , perchè comunque una sostanziale diversa Legge Elettorale , venga prodotta in Parlamento !
Berlusconi si è offerto a fare da parafulmine ,..proponendo le nuove elezioni senza cambiare la Legge elettorale 'calderoli ' ,-l'infame ,-...ma a quanti farebbe comodo ! ...segretari e segretarietti dei partiti e ..parlamentari ..( si fa per dire ),.cooptatti !
...il centro destra .strombazza un più 12% , .Cordero di Moontezemolo invoca la Legge elettorale alla tedesca , il Corriere della Sera ...acconsente ..Veltroni ..non si dichiara d'accordo..PRODI ..non valuta..nè imminenti ,..nè necessari rimpasti e crisi ..mentre ..gli italiani mostrano di essere più appassionati a dibattere su..s a n t o r o..m a s t e l l a ..e..i..b a m b o c c i o n i !
Intanto ,..nascono altri nuovi ..P A R T I T I ..il liberal/democratico di Dini e il PSI!
Ci mancavano!?
..per una nuova legge elettorale ?..VOLONTA' e..2/3 di consensi!
Postato da: luigi augello | 07.10.07 10:02
Anche se i "LADRONI" e i loro "CAMERIERI" dicono di no, in Italia siamo a tutti gli effetti in un grave stato di "EMERGENZA DEMOCRATICA" e abbandonare la partita proprio ora da parte dei "CITTADINI" significherebbe darla vinta alla "CASTA".
Intanto (ma è solo l'inizio) è già pronta la "LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE" per chiedere il "DIMEZZAMENTO" degli "STIPENDI" dei "PARLAMENTARI".
Chiunque fosse interessato a saperne di più e ad aiutarci, venga a visitare il nostro blog: emergenzademocratica.blogspot.com
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 07.10.07 09:21
Postato da: luigi augello | 07.10.07 08:57
Berlusconi si è offerto a fare da parafulmine ,..proponendo le nuove elezioni senza cambiare la Legge elettorale 'calderoli ' ,-l'infame ,-...ma a quanti farebbe comodo ! ...segretari e segretarietti dei partiti e ..parlamentari ..( si fa per dire ),.cooptatti !
...il centro destra .strombazza un più 12% , .Cordero di Moontezemolo invoca la Legge elettorale alla tedesca , il Corriere della Sera ...acconsente ..Veltroni ..non si dichiara d'accordo..PRODI ..non valuta..nè imminenti ,..nè necessari rimpasti e crisi ..mentre ..gli italiani mostrano di essere più appassionati a dibattere su..s a n t o r o..m a s t e l l a ..e..i..b a m b o c c i o n i !
Intanto ,..nascono altri nuovi ..P A R T I T I ..il liberal/democratico di Dini e il PSI!
Ci mancavano!?
IN POCHE PAROLE TUTTO UN CASINO
http://spadafora-live.blogspot.com/
Postato da: spadafora-live | 07.10.07 09:13
Onorevole DI PIETRO ,
La DEMOCRAZIA in PERICOLO !
...lo SPORCO GIOCO della DESTRA e...di buona parte della ..sinistra !
Non dimentichiamolo ...MAI ,...: Il Parlamento , questo Parlamento eletto con la famigerata LEGGE ELETTORALE , c.d. porcata ..calderoli ,..è il peggior affronto e umiliazione che mai governo della nostra Repubblica , avevva costretto a subire al Popolo ITALIANO !
Il totale annullamento ed esclusione della volontà dei Cittadini/Elettori , esclusi dalla formazione delle liste e dal voto , ha ,- di fatto ,-significato l'inizio della certa tragica fine della nostra democrazia , verso la deriva dittaoriale dei partiti , dei loro segretari e delle lobbyes a cui sono asserviti .
Silvio BERLUSCONI ,..in testa , con i suoi famelici alleati , molto disinvoltamente affiancati da tanti del centro sinistra , dopo averci propinato quella avvelenatissima polpetta avvelenata , a pochi giorni dalle elezioni del 2006 , ancora oggi con arroganza e spavalderia ci ripropone il VOTO a brevissima scadenza , senza alcuna sostanziale modifica al'infame SUA LEGGE ELETTORALE !
A mio avviso , anche nel caso , forzatamente , creato tale , di impossibilità 'tecnica ' , meglio il vecchio .." MATTARELLUM " che l'obrobriosa e schiavizzante Legge Calderoli/Porcellum !
Se così non vi sembra o non credete che sia ,....provate a leggere in qualsiasi giornale straniero europeo dei 25 ultimi paesi ammessi , compresi , le preoccupate opinioni e valutazioni , nel merito , espresse !
....
...la DEMOCRAZIA sta tentando di opporre il REFERENDUM , perchè comunque una sostanziale diversa Legge Elettorale , venga prodotta in Parlamento !
Berlusconi si è offerto a fare da parafulmine ,..proponendo le nuove elezioni senza cambiare la Legge elettorale 'calderoli ' ,-l'infame ,-...ma a quanti farebbe comodo ! ...segretari e segretarietti dei partiti e ..parlamentari ..( si fa per dire ),.cooptatti !
...il centro destra .strombazza un più 12% , .Cordero di Moontezemolo invoca la Legge elettorale alla tedesca , il Corriere della Sera ...acconsente ..Veltroni ..non si dichiara d'accordo..PRODI ..non valuta..nè imminenti ,..nè necessari rimpasti e crisi ..mentre ..gli italiani mostrano di essere più appassionati a dibattere su..s a n t o r o..m a s t e l l a ..e..i..b a m b o c c i o n i !
Intanto ,..nascono altri nuovi ..P A R T I T I ..il liberal/democratico di Dini e il PSI!
Ci mancavano!?
Postato da: luigi augello | 07.10.07 08:57
“LA MUSICA DELLA NOTTE”
Strade buie
fiocamente illuminate,
la nebbia ai lampioni;
luce giallognola, avvolgente,
passi del silenzio,
acciottolato umido
di brina e smog;
anime perse in giro
in cerca di cosa,
un lento trapassare
l’ora di confine;
slang cittadino e country,
folk, beat
gospel, soul & blues,
rhythm di stoviglie
in precario equilibrio per la notte;
legni che scricchiolano,
miagolii,
private ansimazioni…
musica della notte…
sulla pelle.
Come hobby faccio lo scrittore. Scrivo racconti e poesie... e piccoli saggi.
E' il tuo compleanno o quello di una persona a te cara? Fatti un regalo. Visita il mio sito; non costa nulla e potrà dare molto a te, quindi a me. Nel sito ci sono racconti e poesie miei e non solo miei... e belle immagini. Fanne l'uso che vuoi.
Grazie anche solo per aver letto e preso in considerazione questo messaggio.
Un po' di poesia e di cultura non guastano.
Ermanno Bartoli
www.webalice.it/barlow
Postato da: Ermanno Bartoli | 07.10.07 08:41
"Incontro dei Valori - Dalla parte dei Cittadini"
Il Servizio Pubblico Radiotelevisivo ha ignorato l'evento.
E' scattata l'autocensura dei giornalisti RAI o e' stata un'esigenza editoriale per non togliere spazio al povero orso marsicano e alle doglianze del povero Mastella?
Di Pietro e' diventato troppo scomodo per la Casta ed i Poteri Forti.
Ieri nei TG1, TG2, TG3, TG5, TG la7, hanno avuto spazio tutti, dalla Brambilla a Pecoraro Scanio, da Giordano a Storace, da Berlusconi a Veltroni. dall'Orso Marsicano all'Orso sconfinato in Slovenia.
"Non ci sono altre notizie, arrivederci alla prossima edizione del Telegiornale".
Su Di Pietro nulla, irrilevanti le Sue iniziative, irrilevante il Suo 2° Incontro Nazionale "Dalla Parte dei Cittadini".
Di Pietro e' l'unico uscito dal Sistema di Potere ed i Cittadini Italiani non hanno diritto di "sapere" e "conoscere".
Postato da: Paolo Barbera | 07.10.07 08:40
Per Angelo Scotto:
Sono d'accordo su tutto quello che scrivi. Ma guarda ancora meglio la realtà politica.
La sinistra massimalista chiede solo e unicamente il rispetto del programma e non ha creato per ora nessun problema al governo.
Al centro invece abbiamo personaggi che un giorno si e l'altro ancora minacciano dimissioni, in parlamento votano come gli pare o cercano solo visibilità.
Abbiamo personaggi come De Gregorio che hanno creato enormi difficoltà e la qualcosa fa capire quanto siano affidabili certi partiti. Ma ovviamente il capro espiatorio dev'essere sempre e comunque la sinistra massimalista che ha un numero di seggi enorme rispetto a partitini come l'udeur e l'idv e quindi mi pare giusto pretenda determinate cose scritte nel programma.
Ma guarda ancora meglio. Su libero di qualche giorno fa è apparsa la foto di Di Pietro accanto a quella di Fini...Leggiti inoltre, su Repubblica, l'articolo "la strana coppia Di Pietro- Speciale".
Non ti fa pensare tutto ciò?
A me si e non credo solo a me...
Postato da: poletto p | 07.10.07 08:33
Stavolta, i rilievi del ministro della Giustizia contro il pubblico ministero (in forze presso la procura di Catanzaro) si riferiscono alle inchieste Poseidone e Why not. In pratica De Magistris, a giudizio del ministro, ha avuto un "disinvolto rapporto con la stampa del tutto disattento ai profili di riservatezza delle attività di indagine preliminare": in particolare per quanto riguarda gli avvisi di garanzia nei confronti del premier Romano Prodi e di Luigi Bisignani, entrambi indagati in Why Not.
Stanno facendo di tutto per salvarsi il culo,
Caro Di Pietro a questo punto devi assolutamente uscire da questo Governo di merda, non puoi starci un minuto di più.
Postato da: Francesco Scognamiglio | 07.10.07 08:31
Onorevole DI PIETRO ,
La DEMOCRAZIA in PERICOLO !
...lo SPORCO GIOCO della DESTRA e...di buona parte della ..sinistra !
Non dimentichiamolo ...MAI ,...: Il Parlamento , questo Parlamento eletto con la famigerata LEGGE ELETTORALE , c.d. porcata ..calderoli ,..è il peggior affronto e umiliazione che mai governo della nostra Repubblica , avevva costretto a subire al Popolo ITALIANO !
Il totale annullamento ed esclusione della volontà dei Cittadini/Elettori , esclusi dalla formazione delle liste e dal voto , ha ,- di fatto ,-significato l'inizio della certa tragica fine della nostra democrazia , verso la deriva dittaoriale dei partiti , dei loro segretari e delle lobbyes a cui sono asserviti .
Silvio BERLUSCONI ,..in te