Consiglio dei Ministri. Il protocollo sul welfare
Testo:
"Oltre alla relazione sul Consiglio dei Ministri di venerdì scorso, una riflessione il giorno dopo l’affluenza record alle urne per costituire il Partito Democratico e la vittoria, annunciata, di Walter Veltroni. Di grande credo ci sia stato soprattutto il numero di cittadini che hanno deciso di andare a scegliere i delegati di questo nuovo partito.
Andiamo con ordine. Al Consiglio dei Ministri di venerdì non si sono approvate leggi ma si è discusso principalmente di due questioni, una per rinviarla al prossimo CdM cioè il pacchetto sicurezza. Io sono contento che sia affrontato il problema, sono d’accordo che le norme in discussione siano approvate al più presto e sono d’accordo sul fatto che il Governo proponga un suo pacchetto a cui il Parlamento aggiunga norme sia sulla sicurezza sia sul buon funzionamento della macchina della Giustizia. E’ inutile arrestare le persone la sera e farle uscire la mattina dopo. Noi dell’Italia dei Valori, e io come Ministro, intendiamo intervenire e intervenire alla “Di Pietro maniera” perché credo sia ora che finisca il tempo dei finti buonisti, di coloro che pensano che sia sempre colpa della società quando qualcuno delinque e commette reati.
Sul welfare in Consiglio dei Ministri si respirava aria di soddisfazione e di condivisione. I ministri che si sono astenuti o hanno votato con riserva, che sono quelli dell’estrema sinistra dei Comunisti Italiani, Verdi, Rifondazione comunista e Sinistra Democratica, mi pare l’abbiano fatto più per partito preso che per legittima convinzione. Ho l’impressione che sul pacchetto welfare si sia raggiunto un accordo sostanziale, sul quale sono favorevole, e che oggi chi recita la parte dell’insoddisfatto lo faccia per accontentare gli iscritti di questo o quel sindacato, di questa o quella corporazione.
Questo fine settimana si è costituito il Partito Democratico, che ha individuato il leader e la classe dirigente.
Penso sia un fatto democraticamente importante: quando un partito si da una sua classe dirigente con l’aiuto e il voto di tre milioni di persone, va rispettato.
Ma questo dimostra che non è, caro Veltroni, la politica che vince sull’antipolitica, come hai detto. Affermando ciò sei già partito male. Quando tre milioni di persone votano per il PD. Quando 500.000 persone partecipano alla manifestazione di Alleanza Nazionale. Quando un milione e mezzo di persone partecipano al V-Day per una politica più trasparente, la riduzione dei suoi costi, il limite alle candidature. Non si può parlare di politica se riguarda te e antipolitica quando riguarda altri. E’ tutta politica. Dimostra che i cittadini hanno voglia di fare politica direttamente, di scegliersi i candidati e di mandare a casa quelli da cui non vogliono più farsi prendere in giro.
Non c’è politica e antipolitica. Ieri c’è stata continuità nella voglia dei cittadini di farsi ascoltare.
Oggi, il giorno dopo la nascita del Partito Democratico, noi dell’Italia dei Valori ti chiediamo subito di darci alcune risposte: cosa vuoi fare adesso? Una politica liberale e solidale o una politica vetero comunista di assistenzialismo e dirigismo statalista? Cosa vuoi fare, in concreto, per dare sicurezza ai cittadini in termini di lotta alla criminalità diffusa, di equa distribuzione del sistema fiscale, di precarietà?
Noi siamo pronti ad avere, con il PD, un dialogo aperto, libero, concreto, partecipativo, di responsabilità. Abbiamo bisogno, però, di sapere che questa volta non si fa ecumenismo a tutti i costi mettendo insieme di tutto e di più solo per arrivare al 51%. La prossima coalizione dovrà essere di governo e fondata su un programma, quindi non potrà essere questa stessa coalizione.
In questa prospettiva noi dell’Italia dei Valori affermiamo di rispettare il voto di ieri, di ammirare la partecipazione democratica di questi milioni di cittadini, di voler dare ad essi una risposta positiva in termini di compartecipazione alla costruzione del nuovo programma e ci auguriamo che la classe dirigente del PD sappia essere all’altezza delle speranze dei cittadini, così come ci auguriamo di poterlo essere noi, in questo dialogo costruttivo e unitario."
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (384)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Le sue, giuste, critiche all'operato di Mastella dovevano a mio avviso avere un solo seguito: uscire dal Governo. La coerenza avrebbe voluto che Lei si dimettesse. Impossibile eticamente la convivenza.
Pazienza se cade Sansone con tutti i filistei.
Invece non è successo nulla, come al solito. Tante chiacchiere, ma alla fine si rimane tutti lì attaccati alla poltrona e al resto.
D'altro canto mi sembra che l'esercizio di scrivere "commenti" o di esternare amarezze e frustrazioni (se non altro) nei confronti della Casta a cui appartiene e ai suoi misfatti, stia diventando una mera esercitazione di scrittura da parte di molti, me compreso. senza alcuna speranza che possa condizionare alcunchè.
Postato da: Giampiero Fichera | 24.10.07 15:18
Speravo tanto nella promessa di ripulire il
Parlamento dai lestofanti e per questo ho
votato Di Pietro.
Postato da: NEDO WALTER NENCI | 24.10.07 12:53
VI PREGO PRIMA CHE ACCADA IL PEGGIO:
O C C U P A T E V I D E L C O N F L I T T O
D I I N T E R E S S I COME PROMESSO IN
CAMPAGNA ELETTORALE.
ringrazio anticipatamente
Postato da: NEDO WALTER NENCI | 24.10.07 12:47
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 24.10.07 11:47
Presidente Di Pietro, perchè ieri non si è dimesso?
Stiamo tutti aspettando la sua coerenza cavolo!
Ieri lei mi ha deluso...tutto quel casino condiviso da tanta tanta gente... che ha creduto ad un uomo,lei, e ai suoi valori.
Che delusione!
Postato da: walter spirito | 24.10.07 11:20
Mi associo ai messaggi di stima che hanno per lei e la raccomando di non mollare nè su DE magistris nè su tutto quello che riguarda la legalità e l'etica politica del nostro paese. SONO PROPRIO SFIDUCIATA e vorrei poter ancora sperare in un cambiamento, ma la vedo molto dura. Ho votato per il centro sinistra, in particolare per Pecoraro Scanio, come per avere acqua dopo la siccità ma adesso sento che siamo tutti cani arrabbiati e senza "padrone".
Da parte mia sinceramente se vedessi in lei un poca di più sensibilità ambientale e se non condividesse quel protocollo welfare la voterei. Non sono un'eatremista ma credo che per i giovani senza lavoro e la schiera dei precari in quel pacchetto ci sia acqua fresca. Lei è un sanguigno magistrato e le voglio bene per questo, diventi anche un sanguigno difensore di diritti al lavoro e il mio voto, e credo anche quello di tanti altri, sarà suo.
Grazie, da una manna 45enne preoccupata soprattutto per il futuro di suo figlio.
AUGURI DI CUORE.
Postato da: cinzia zamboni | 24.10.07 11:10
EGREGIO ONOREVOLE,
VOGLIO SUBITO DIRLE CHE HO MOLTA STIMA DI LEI E CHE IN OGNI CIRCOSTANZA HO MODO DI PORTARLA COME ESEMPIO DI ONESTA', DI CREDIBILITA',DI UOMO GIUSTO E COERENTE. LE MIE IDEE SIA POLITICHE CHE DI GIUSTIZIA CONLIMANO PERFETTAMENTE CON LE SUE MA IO SONO DI DESTRA PIU' ALTRO E QUINDI NON CAPISCO COME LEI POSSA FAR PARTE DI UN GOVERNO DI SINISTRA, MI PERDONI NON CI AZZECCA NULLA. COMUNQUE LE SCRIVO PERCHE' SONO DELUSO E DEMOTIVATO ,NON HO PIU' FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA ,NELLA POLITICA ECC.ECC. E COSA PIU' GRAVE CHE NONOSTANTE LE COSE SI SAPPIANO ,TUTTO PROCEDE COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE E QUINDI SI DA L'IMPRESSIONE CHE BISOGNA ACCETTARE E SOTTOSTARE A QUESTI SOPRUSI. LE SCRIVO ANCHE PERCHE' SAREI LIETO DI OSPITARLA NEL MIO PAESE E POTER COSTRUIRE UNA SEDE E ADERIRE AL SUO PARTITO. IO SONO UN MEDICO E ANCHE ASSESSORE NEL MIO COMUNE E CIOE' A MAIDA PROV. DI CATANZARO. GRADIREI UNA RISPOSTA. PERTANTO LA RINGRAZIO
Postato da: WALTER CILIBERTO | 24.10.07 09:28
un'unica soluzione e deduzione dagli ultimi avvenimenti:occorre dimettersi da questo governo per rimanere puliti.OVVIO!
Postato da: teodoro santamaria | 24.10.07 07:16
Buonasera Ministro, volevo segnalare a lei e ai frequentatori del suo blog che sul sole 24ore oggi c'era un articolo in cui si afferma che Prodi dà piena fiducia a Mastella e lei fa un passo indietro rimandando la manifestazione di piazza navona per contribuire a calmierare le acque.
Io sono davvero schifata dal comportamento di prodi (mai stimato), ho il vomito ogni volta che penso a Mastella, sono basita dalle inutili quanto meno retoriche parole di una capo dello stato "fantasma"..... Anche lei fino ad ora ha solo espresso pubblicamente il suo sdegno e ha dato una speranza a chi crede in lei (come me) di essere l'uomo giusto per far trionfare la giustizia e mandare a casa (in galera) i cattivi... Forse nessuno di noi è in grado di capire quanto sia difficile affrontare la situazione dalla sua posizione, però non bastano solo le parole e questo credo che lei lo sappia molto bene. Stiamo tutti aspettando i fatti, nella speranza che non siano i soliti ( insabbiamenti, porta-a-porta cogne per distrarre i neuroni dei cittadini, silenzio stampa, e w l'Italia.)
La speranza è l'ultima a morire è vero ma ormai è in terapia intensiva e sta per tirare le cuoia.
Postato da: Silvana Sotgiu | 23.10.07 22:14
INCATENATO sto girando la città e distribuendo volantini. Sono andato nella zona industriale, ai mercati e mercatini, girato in lungo e in largo la città, ho messo BANCO davanti al Palazzo Regionale, sono andato davanti alla CGIL (pago la tessera sindacale 25 anni e condiviso tutte le lotte e aderito a tutti gli scioperi e sempre rispettato i principi sindacali ma il giorno sono stato offeso dal segretario della Camera del Lavoro perchè gli volevo consegnare le tessere per restituirle a Dr. Epifani. Non ha preso le tessere e mi ha datto del MATTO e tolto il saluto). Io ho continuato e sono andato alle manifestazioni delle primarie per il PD del Sottosegretario Enrico Letta (giovane talento) e mi ha concesso di parlare. Sono andato anche dall'Onorevole Fassino ho chiesto di intervenire non mi hanno fatto parlare. All'Onorevole gli ho datto la mano e fatto vedere le CATENE che mi porto addosso dicendogli Sono le catene che ogni Italiano si trascina da appena nato grazie ai politici di CASTA. le domeniche ho fatto banco ai mercatini dell'usato, ovunque ho avuto larghissimi consensi e continuo a CAMMINARE con le catene sulle spalle. Sono convinto che le idee sono buone e UNITI e COESI ce la possiamo fare a creare la FORZA per SALVARE l'Italia Nazione GARANTE dei VALORI. Io esisto e il mio contributo lo sto dando a tutti gli ONESTI cittadini chiedo per favore aiutatemi a TOGLIETEMI queste CATENE.
A TUTTE le FORZE SANE ONESTE e DEMOCRATICHE del PAESE ATTENZIONE perchè siamo in un serio PERICOLO. Tutti dobbiamo fare la nostra parte anche la più piccola, ognuno di noi ha il dovere MORALE di diffendere l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente e ingiustamente viene LESA dalle CASTE dei RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CLASSE DOMINANTE. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. Le ROBUSTE FORZE politiche SANE ci sono. La STRAGRANDE maggioranza del popolo è con noi. Persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE vi garantisco che esistono. I numeri li abbiamo, il momento è propizio, ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e della nostra ITALIA
Postato da: Mario Flore | 23.10.07 20:52
Non mollare! Molta Italia è con te!
Postato da: Silvana Pollastri | 23.10.07 18:36
Sig. Ministro, a Lei e alla coalizione intera del centro-sinistra vorrei ricordare per quale principale motivo siete stati "votati": credo che l'on. Berlusconi c'entrasse qualcosa! Ebbene, vi chiedo, come credete si comporterà il popolo di centro-sinistra in caso di elezioni anticipate? Io, personalmente, come se fossi stato tradito!
Cordiali saluti e auguri di BUON lavoro!
Con simpatia, ANTONIO PIETRANTONIO
Postato da: ANTONIO PIETRANTONIO | 23.10.07 17:53
Buongiorno ministro, premetto che mio padre e' stato un servitore dello stato per 40 anni, che sono schifato dal livello di insicurezza e permissivismo raggiunto in questi ultimi tempi in Italia, detto questo mi stupisco di una cosa, una persona come Lei, che io ammiro e rispetto (n.b. voto A.N. da sempre ) come puo' restare in un simile governo che e' il non plus ultra delle discordanze, inciuci, manfrine che si sia mai visto ?? come puo' lei sopportare questa ridicolizzazione del nostro Paese ?? Io sono sicuro che Lei ama il nostro paese, e che non e' come il 99% di questo governo attaccato alla poltrona solo per raggiungere i famigerati 2 anni e spiccioli per aver diritto alla (rubata) pensione.
Mi dica quindi, cosa la fa restare in questa combriccola ridicola e deprimente ??
Le confido una cosa, come ho gia' detto, da sempre voto A.N., e ne vado fiero, ma un pensiero su di Lei DAL LATO GIUSTO DELLA BARRICATA lo farei volentieri.
In bocca al lupo da uno che non la vota ma la stima.
Postato da: Antonio De Paola | 23.10.07 16:37
Caro ministro Di Pietro,
devo confessarle che non sono un suo elettore... ma sto apprezzando molto il suo operato di questi ultimi giorni in merito al "caso Mastella".
Io, come tantissimi altri italiani , ritengo offensivo e grave nei confronti del popolo che "questi" dovrebbe rappresentare, quanto sta cercando di fare.
E' incredibile che un magistrato debba essere imbavagliato e denigrato da costui che non ha altri interessi se non la difesa dei propri...!
Tenga duro Ministro e vedrà che sarà apprezzato, come me, da tanta altra gente che è stufa di questi approfittatori legalizzati...!
Con vero prezzamento,
Walter Papa
Postato da: WALTER PAPA | 23.10.07 16:12
Caro Ministro,
non si faccia travolgere. Tenga duro. "Quello lì" è stato e rimane uno dei peggiori democristiani della storia della nostra Repubblica. A "quello lì" non importa se non si arriva a fine mese (tanto lui guadagna più di 15.000 euro al mese), non importa se non ci sia lavoro (lui svolge due lavori, è ministro e sindaco), non importa se le persone si impiccano perchè non riescono a pagare il mutuo (tanto lui ha una villa con la piscina).
Continui a sostenere il governo Prodi ma porti sempre con sè la bandiera della legalità.
Una curiosità. Durante le elezioni politiche del 2006 (Camera dei Deputati), nel mio condominio la lista dell'Ulivo ebbe 20 voti, 2 a Forza Italia, 3 ad An, 1 a Rifondazione, 2 per L'Italia dei Valori. Ora il PD ha solo 4 voti, FI 2 voti, An 3 voti, Rifondazione 4 voti, e L'Italia dei Valori voti 9, i restanti 6 sono indecisi.
Sperando che "Quello lì" si dimetta, (tanto non si dimetterà mai perchè ormai è malato di potere), le auguro un buon lavoro.
Postato da: mirko cardone | 23.10.07 16:03
sono una elettrice di sinistra di 69 anni. Volevo ringraziarla e riconoscerLe che dopo tanti anni, finalmente ho visto dei cambiamenti sulla Salerno-Reggio Calabria: lunghi tratti di strada ultimati (e veramente belli!)ed alcuni in fase di ultimazione. Finalmente sono riuscita a vedere operai che lavoravano su detta autostrada(finora se ne vedeva uno qua ed uno là, senza fare niente! ) Glie se ne deve riconoscere il merito! finalmente qualcosa viene FATTA, ed a regola d'arte, per Suo merito! La ringrazio, raffaela farina
Postato da: raffaela farina | 23.10.07 15:39
sono una elettrice di sinistra di 69 anni. Volevo ringraziarla e riconoscerLe che dopo tanti anni, finalmente ho visto dei cambiamenti sulla Salerno-Reggio Calabria: lunghi tratti di strada ultimati (e veramente belli!)ed alcuni in fase di ultimazione. Finalmente sono riuscita a vedere operai che lavoravano su detta autostrada(finora se ne vedeva uno qua ed uno là, senza fare niente! ) Glie se ne deve riconoscere il merito! finalmente qualcosa viene FATTA, ed a regola d'arte, per Suo merito! La ringrazio, raffaela farina
Postato da: raffaela farina | 23.10.07 15:39
sono una elettrice di sinistra di 69 anni. Volevo ringraziarla e riconoscerLe che dopo tanti anni, finalmente ho visto dei cambiamenti sulla Salerno-Reggio Calabria: lunghi tratti di strada ultimati (e veramente belli!)ed alcuni in fase di ultimazione. Finalmente sono riuscita a vedere operai che lavoravano su detta autostrada(finora se ne vedeva uno qua ed uno là, senza fare niente! ) Glie se ne deve riconoscere il merito! finalmente qualcosa viene FATTA, ed a regola d'arte, per Suo merito! La ringrazio, raffaela farina
Postato da: raffaela farina | 23.10.07 15:39
sono una elettrice di sinistra di 69 anni. Volevo ringraziarla e riconoscerLe che dopo tanti anni, finalmente ho visto dei cambiamenti sulla Salerno-Reggio Calabria: lunghi tratti di strada ultimati (e veramente belli!)ed alcuni in fase di ultimazione. Finalmente sono riuscita a vedere operai che lavoravano su detta autostrada(finora se ne vedeva uno qua ed uno là, senza fare niente! ) Glie se ne deve riconoscere il merito! finalmente qualcosa viene FATTA, ed a regola d'arte, per Suo merito! La ringrazio, raffaela farina
Postato da: raffaela farina | 23.10.07 15:39
La ringrazio per evere il coraggio di battersi per la giustizia, in particolare per la Sua posizione in merito al caso del Dott. De Magistris.
La ringrazio per essere stato l'unico politico a non aver "lapidato" Grillo...in pochi possono permetterselo.
La ringrazio per aver, a suo tempo, contrastato l'indulto e per riuscire a dire sempre quello che pensa, anche quando non corrisponde esattamente a ciò che penso io. La legalità e la giustizia in casa mia hanno ancora un valore etico. Nella generale desolazione del panorama politico io, che, pur senza etichette, ho sempre identificato i miei valori di solidarietà, giustizia e uguaglianza dei diritti nella cultura di sinistra, ho difficoltà a trovare una risposta alla domanda: "Per chi voterei domani?". Ho fiducia in Lei e nella Sua cultura della Legalità: in un periodo di crisi morale e civile come quello attuale ha un significato enorme. Distinti saluti.
Postato da: corneliacarrano | 23.10.07 15:29
SIAMO STUFI DI TUTTO E DI TUTTI. SONO DI SINISTRA DA SEMPRE, MA SE SI ANDASSE AD ELEZIONI POLITICHE NON SO CHI MI FAREBBE MENO SCHIFO.
On. DI PIETRO, MA LEI CON CHI STAREBBE IN UN EVENTUALE PROSSIMO GOVERNO CHE NON SIA UN LADRO, UN FARABUTTO, UN COLLUSO E CHI PIù NE HA PIù NE METTA.
SIAMO ALLO SBANDO E NON ABBIAMO PIù FIDUCIA IN NESSUNO.
Postato da: Nina Barberis | 23.10.07 15:27
l' unica cosa che ti chiedo è di non mollare, sei l'unica persona onesta che siede e non riscalda quelle poltrone che danno il potere, è da molto tempo che nn si vedevano persone come te, la politica divora gli uomini ma tu caro antonio sei estraneo a tutto cio perche come me sei stanco di assistere a questo porcile, qua antonio tutti si lamentano ma c'è gente che nn puo mangiare, che nn ha un tetto, che va a rubare per far mangiare i propri figli.
Lo so che da solo nn puoi c'è la puoi fare, qui la gente si vende per un buono di benzina,sono poche le persone che hanno dei veri ideali e tu sei una di quelle, nn scendere mai a patti con nessuno.
Postato da: Accettura Giovanni | 23.10.07 14:08
Sono un elettore di Di Pietro alle scorse elezioni.
Credevo nel mio voto ed ero convinto di quello che facevo e l'ho fatto con convinzione e serenità, ma non voterò mai più un partito che ha promesso lucidità, serietà, correttezza e poi si è lasciato invischiare nella GOMMA di un governo senza ossa, tutto teso a salvaguardare il potere ed ora anche golpista sia nel campo FISCALE che in quello della GIUSTIZIA,
Per la verità mi ero pentito quasi da subito quando erano state avallate con ill vboto favorevole le azioni militari nel medio oriente, compresa quella costosissima ed inutile farsa che si sta tenendo a nostre spese (e che spese !) in Libano.
Ma ora ne sono definitivamente convinto: è vera la storia di Masaniello: quando mettete la poltrona sotto il culo diventate TUTTI UGUALI.
Per questo non voterò più non solo l'Italia dei Valori che si è dimostrata alla fine collusa con il governo èpiù DELIRANTE degli ultimi 50 anni, ma non voteterò più nessuno, perchè si dimostra ancora una volta che chiunque vada su, alla fine è comunque il SISTEMA che vince.
Con rammarico vi ringrazio di avermi fatto acquisire, vostro malgrado, questa consapvolezza.
Filippo Fornari
Postato da: Filippo FOrnari | 23.10.07 13:35
Caro Ministro,
riconosco che un capo partito, un ministro ed un ex magistrato si possa occupare di fatti di giustizia. Intanto mi chiedo cosa ci sta a fare ancora al governo uno che non passa giorno senza attaccare l'esecutivo in maniera così violenta come è solito fare. Poi penso a come fa a trovare il tempo di occuparsi delle infrastrutture tanto carenti in Italia se impiega il suo tempo a girare fra tv, radio e redazioni varie per parlare non del dicastero che dirige ma di giustizia, avendo come unico obiettivo il ministro Mastella con attacchi così virelunti . E mi creda la mia non è una difesa d'uffico di Mastella al quale addebito tanti errori, anche l'inopportunità del suo operato nella vicenda De Magistris. Se per caso non sapesse come impiegare il tempo nell'interesse dei cittadini che da anni attendono nuove e più funzionali infrastrutture le potrei consigliare di verificare lo stato delle strade e ferrovie siciliane dove ci sarebbe molto da fare ma che mi pare nulla sia stato fatto in un anno e mezzo di sua gestione, nonostante il dietrofront rispetto al ponte di Messina. Nel pregarla di liberarsi da Santoro e dal suo Annozero e da Grillo e dai suoi "vaffa" provi, se ci riesce, a dare maggiore sostegno a questo Governo così precario, tranne che non desidera il ritorno di Berlusconi . Gradirei conoscere il suo pensiero in merito e nel contempo la saluto cordialmente - Franco Pizzuto - Palermo
Postato da: Franco Pizzuto | 23.10.07 13:12
Onorevole , premesso che la stimo e l'ho sempre stimata,premesso che ho grande fiducia nella magistratura e poca nei politici in generale , le espongo un mio pensiero: mi sembra di aver letto qualche anno fa sui giornali che il pianop2 per la presa del potere era quello tra l'altro di deligittamare prima la politica e poi la magistratura. Visto l'ondata di antipolitica che si è instaurata, Visto quello che sta succedendo sul caso delpm di catanzaro, viste le esternazioni che leggo oggi del magistrato su csm e anm, vista lagrande esposizione mediatica che il predetto sta cercando di avere , lei non pensa che siamo già alla seconda fase di quel programma? La prego di fare una riflessione e di dirci cosa ne pensa.
ps. mi dimenticavo dei recenti attacchi al presidente della repubblica
Postato da: vincenzo noce | 23.10.07 11:54
Carissimo Dott. Di Pietro,
la stimo moltissimo e ammiro la sua onestà politica ed etica. Spero che continui a contrastare il malcostume politico diffuso che regna in Italia. La sosterrò sempre e le sono idealmente e moralmente vicino.
Buon lavoro!
Postato da: Filippo Cor | 23.10.07 11:21
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 23.10.07 11:12
Onorevole,
solo alcune righe per ringraziarLa del suo lavoro prezioso e per farLe sapere che ci sono molti Italiani che La pensano come Lei e la sostengono. Non molli!
Cordiali saluti
Rosario Castellano
Postato da: Rosario Castellano | 23.10.07 11:01
non sono del tuo partito ma ti ho sempre stimato.
da oggi ti rispetto ancora di più.
leggi i messaggi nel blog di beppe grillo; sono tutti con té.
vai avanti ed aiuta questo paese.
ciao gianni.
Postato da: giovanni l. | 23.10.07 10:15
Onorevole Di Pietro complimenti per striscia la notizia ha messo KO mastella ancora complimenti di mpolitici come Lei ne servirebbero tanti per questa povera Italia non vogliamo le BRAMBILLE O LE VELINE ONOREVOLI DI BERLUSCONI un cordiale saluto
Postato da: antonio solitari | 23.10.07 10:14
Caro Ministro, sono sindaco in un Comune del bolognese, e volevo complimentarmi con Lei per la coerenza, la trasparenza e l'onestà che sta tenendo nel suo percorso politico. L'appoggio a Grillo, mentre tutti gli altri lo attaccano, e le accuse a Mastella, mentre tuti gli altri lo difendono, sta facendo di Lei il politico, forse l'unico, che stà interpretando il pensiero degli italiani.
Per questo sento il dovere di ringraziarla.
Giuseppe Venturi
Postato da: Giuseppe Venturi | 23.10.07 08:30
MINISTRO CI HA AIUTATO UNA VOLTA DA GIUDICE....LO FACCIA UN'ALTRA DA MINISTRO.
SONO SICURO CHE NON CI ABBANDONERà,NON CI LASCIERA' NELLE MANI DI C..... O ALMENO SONO SICURO CHE CI PROVERà....
La ringrazio per la sua politica, credo stia facendo del suo meglio in un ambiente ove, ormai, la Res Publica è diventata Res Privata, deove il politico non rappresenta più la civitas, la nazione ma se stesso...
Saluti a Lei Ministro uno dei pochi degni dirispetto...
Angelo da salerno
Postato da: angelo tambasco | 22.10.07 23:44
Caro, in tutti isensi (ma non riguarda solo lei logicamente, ma ora non le scrivo per criticarvi dei vostri altisimi compensi), le scrivo per dirle che IO HO FIDUCIA IN LEI. è QUESTO CHE UN BUON POLITICO DEVE FARE, OTTENERE LA FIDUCIA DEL CITTADINO....SI SENTA SODDISFATTO DI QUESTO....UNA PICCOLA LUCE NELL'IMMENSO BUIO DELLA POLITICA...
MINISTRO LA RINGRAZIO PER CIò...MA MI CONSENTA PERò DI DIRE ALLA MAGIORANZA DELLA POLITICA:
LADRI.....ANDATE A FFANCULO....MI FATE SCHIFO...NON RIESCO A TROVARE UN DISPREGGIATIVO ADATTO A DESCRIVERVI QUALSIASI TERMINE SOFFRIREBBE DI DUONISMO ED IO NON VOGLIO ESSERE BUONISTA CON DEI POLITICI CORROTTI E CAZZIOLOROFACENDI....
Ministro la saluto, Angelo 19 Anni da Salerno
Postato da: angelo tambasco | 22.10.07 23:37
Signor Ministro, premettendo che lei gode della mia più sentita stima e fiducia, come mai la politica non riesce ad accorgersi del marcio che sembra sommergere il paese? come mai in questa nazione si chiude un buco e si apre una faglia? perchè i magistrati non sono protetti o non lo sembrano? perchè a differenza di qualche altro stato europeo e non, da noi si tende a farsi scivolare i problemi addosso e non ad affrontarli? forse sbaglio ma sapppia che questo e ciò che la gente comune come me tende a pensare in queste situazioni e cioè che in 15 anni in questo Paese le cose non sembrano cambiate poi tanto! cosa deve pensare una persona che: paga regolarmente le tasse, vive nell'onestà, ama il suo paese e vuole essere felice di viverci, quando il nostro ministro della giustizia sembra essere indagato, quando l'informazione è diventata una farsa, quando una persona con evidenti problemi di conflitto di interessi riesce non solo ad entrare in parlamento, ma anche a governare? spero in una sua risposta, grazie mille.
Postato da: michele casu | 22.10.07 23:27
ATTENZIONE perchè l'Italia è una Nazione in serio PERICOLO. Noi non siamo in uno stato di diritto ma uno Stato DOMINATO dalla CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale Prepotente, Arrogante, Invadente, i nuovi DOMINANTI. Lo dimostrano le risposte del Presidente Prodi e dal Ministro Damiano al MILIONE di PERSONE oneste scese in piazza con gli Onorevoli Diliberto e Giordano per dimostrare il DISSENSO POPOLARE del 20 10 2007 chiedendo il rispetto del programma del 16 10 2005 NO alla Biagi NO alla Guerra SI al Lavoro. Loro Prodi e Damiano rispondono noi ascoltiamo e Rispettiamo il programma del 23 7 2007 condanna per i GIOVANI precari per tutta la VITA se racomandati altrimenti ZERO. IL Ministro Mastella SCHIZZATO dal fango si scrolla togliendo l'inchiesta a De Magistris e stizzito risponde a chi chiede chiarezza stai ZITTO ANALFABETA. Siamo o non siamo in uno Stato di DIRITTO noi del popolo NO, loro SI quelli della CASTA che difendono le proprie RENDITE e gli AFFARI. E c'è pure chi INGIUSTAMENTE si APPROPRIA delle NOBILI parole DEMOCRAZIA e LIBERTA' e si prepara a rispondere alle masse popolari con un esercito di ILLUSI mercenari.
GIOVANI TALENTI dobbiamo FERMARE QUESTO BARBARO SISTEMA. CONTINUIAMO UNITI a DIMOSTRARE il DISSENSO POPOLARE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Non dobbiamo MOLLARE perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire alla CASTA dei nuovi DOMINANTI, adesso BASTA PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE Prima che la CASTA DOMINANTE realizzi il loro TORBIDO SOGNO
Postato da: Mario Flore | 22.10.07 22:29
Caro Antonio, sono un imprenditore bresciano di 55 anni. Da tempo seguo le tue azioni sostenendole da lontano. Credo giunto il momento di partecipare più attivamente alle vicende che stanno riducendo la nostra nazione in un paese del terzo mondo. I recenti attacchi del ministro guardasigilli (!!) alla magistratura sono inaccettabili e unitamente alle minacce di crisi rappresentano una aggressione alla nostra intelligenza e libertà. Sono disponibile ad incontrare la tua struttura, sarebbe molto bello anche poterti incontrare.., e valutare con voi come e cosa fare al fine di ripristinare un briciolo di legalità. Spesso il buon senso sarebbe sufficiente... Ma gli interessi in gioco sono troppo forti. Con stima e simpatia.
Postato da: Francesco Regosa | 22.10.07 19:31
Bravo dott. Di Pietro! Siamo in tanti solidali con le sue posizioni contrarie a quella che tutti leggiamo come la morte della giustizia ed un clima da basso impero. Sul Per quanto abbia sentito nella mia cerchia di conoscenze, nessuno si aspetta nulla di buono da Veltroni, sopratutto sul tema della sicurezza, vista la sua matrice buonista-vetero-sinistre. E' un personaggio grigio di apparato, un dirigista-statalista. Basta vedere come é ridotta Roma: il Centro é una vetrina, curato e presidiato, il resto (il 90% della città) é abbandonato. Tra buonismo per il Terzo Mondo (Mozambico ecc.), impegni elettorali per la sceneggiata della sua elezione modello Zimbabwe, con la nuova carica di Segretario, nemmeno lo sfiora l'idea di lasciare questa città in mani capaci!
Ma non lo ha un fratello gemello disposto a fare il sindaco di Roma?
I miei più cordiali saluti ed apprezzamenti per la sua attività politica.
Roberto de Fraia
Postato da: Roberto De Fraia | 22.10.07 16:15
Cristiani di ROMA dal 27 OTTOBRE del 312 dC. sono Sopravissuti agli IMPERATORI, Resistiti ai RE, Soggiogati dal REGIME, Illusi dai GOVERNANTI. OTTOBRE 2007 continuano le CASTE IndustrialPoliticoSindacali a promulgare leggi per i MODERNI SCHIAVI.
Noi schiavi moderni dobbiamo dire NO a questo BARBARO SISTEMA PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per dire NO a questo BARBARO SISTEMA dominato dalle CASTE IndustrialPoliticoSindacale. Tutti unuti e coesi dobbiamo dire BASTA a questo BARBARO SISTEMA. LIBERIAMOCI dalle millenarie CATENE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici della CASTA PADRONA. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 22.10.07 02:18
Pietro Ingrao (coerente discepolo di Antonio Gramsci) usando un vecchio moto alla OCEANICA manifestazione del DISSENSO POPOLARE del 20 10 2007 dice LA LOTTA CONTINUA. Noi PERilBENEdiTUTTI ascoltiamolo e a questo governo da NOI VOTATO pretendiamo il rispetto del PROGRAMMA del 16 OTTOBRE del 2005 NO alla legge Biagi NO alla Guerra SI ai VALORI della Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, che sono le più ALTE e NOBILI parole che al mondo esistono e NESSUNO può prendersi il diritto di speculare e farne uso per un personale tornaconto perchè sono i più ALTI VALORI PERilBENEdiTUTTI i POPOLI del MONDO. Politici di CASTA con questa legge voi pensate di IMPEDIRE di raggiungere il nostro traguardo. Toglietevelo dalla testa perchè non potete PREVALERE con l'OBBIETTIVO della vostra logica di CASTA IndustrialPoliticoSindacale di CONCERTARE per REALIZZARE il vostro TORBIDO SOGNO.
GIOVANI TALENTI FERMIAMO QUESTO BARBARO SISTEMA. CONTINUIAMO UNITI PER DIMOSTRARE il DISSENSO POPOLARE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici, PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 20.10.07 21:52
OGNI GIORNO UN DISABILE GRAVE INOCCUPATO CHE VORREBBE MANTENERE LA FAMIGLIA SI ALZA E CERCA LAVORO.
**
ART. 3 COMMA 3) L. 104/92
“3. Qualora la minorazione, singola o plurima, abbia ridotto l'autonomia personale, correlata all'età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la situazione assume connotazione di gravità. Le situazioni riconosciute di gravità determinano priorità nei programmi e negli interventi dei servizi pubblici.”
**
APRE IL PORTALE DEL COLLOCAMENTO PROVINCIALE E TROVA:
**
RICHIESTE NUMERICHE ENTI PUBBLICI - COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO L.68/99
Non sono presenti graduatorie
Chiudi
http://www.informaservizi.it/numeriche_dis.asp
**
“….. Priorità nei programmi e negli interventi dei servizi pubblici……” EH???
**
ABOLIRE LA RIFORMA DEL TITOLO V°….
NON VUOL DIRE SOLO FAR RISPETTARE LA LEGGE….
E NON VUOL DIRE SOLO RESTITUIRE DIRITTI DIGNITA’ ALLE PERSONE DISABILI….
MA ANCHE A NOI TUTTI!
Postato da: Silvia Bada | 20.10.07 14:37
E COMUNQUE TONINO.....
C'E' UNA COSA CHE NON VI PERDONERO' MAI!!!
E CHE E' CONTENUTA TRA LA SCELLERATA RIFORMA DEL TITOLO V° DELLA COSTITUZIONE!!!
DOVE PERMETTETE AGLI ENTI LOCALI
DI AGGIRARE LA LEGGE!!!
LASCIANDO A CASA DISABILI, DISOCCUPATI, INABILI CON BAMBINI A CARICO!!!
STATE PERMETTENDO AGLI ENTI LOCALI DI "ASSUMERE" AI LIVELLI "B" (I PIU' BASSI)
PERSONALE RACCOMANDATO!!!!
CON LA SCUSA DELLE CHIAMATE "DIRETTE"
GRAZIE ALLE INFAMI "ESTERNALIZZAZIONI" DEI SERVIZI!
STATE VIOLANDO LA LEGGE 56/87 art. 16 - collocamento obbligatorio disoccupati e inoccupati CON FIGLI A CARICO!
E STATE VIOLANDO LA LEGGE 68/99 collocamento delle "categorie protette"
LADRI!!!!
AVEVATE PROMESSO LA REVISIONE DEL TITOLO V° IN OCCASIONE DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE DI GIUGNO 2006
INVECE CI AVETE PRESO PER IL CULO!!!
E RUBATE IL POSTO DI LAVORO ALLE PERSONE PIU' DEBOLI
PER "SISTEMARE" I VOSTRI RACCOMANDATI DEL CAVOLO!
VERGOGNA!!!
Postato da: Silvia Bada | 20.10.07 14:31
caro ministro,
ho guardato attentamente il video e mi aspettavo da un momento all'altro qualche notizia su questa legge levi-prodi, a noi assidui frequentatori di internet e di molti blog, compreso il suo, credo che ci interessi molto....confido in lei per qualche informazione in merito presto...
cordiali saluti
Postato da: nicola trapani | 19.10.07 16:31
Della legge Levi-Prodi non dice niente????
Perchè l'ha votata anche lei?????
Postato da: Lorenzo Verniani | 19.10.07 16:19
cos'è questa legge Levi-Prodi?
è uno scherzo vero?
attendiamo sue notizie in merito.
Postato da: daniele fresu | 19.10.07 15:53
Giustissimo, questo termine "antipolitica" non ha senso, dimostra solo che non hanno capito che cos'e` stato il V-Day. Si sono focalizzati sui nomi (in effetti questo "vaffa" non mi e` mai piaciuto) e sulle chiacchiere piuttosto che sui fatti: una raccolta di firme in cui i cittadini esercitavano un loro diritto costituzionale. Quindi e` stata politica di altissimo livello, un momento di grande democrazia davanti al quale i politici devono inchinarsi e ringraziare il popolo di aver dato loro degli utili suggerimenti su come migliorare l'Italia. Altro che "anti". Grazie, Di Pietro, perche' lei lo ha capito.
Postato da: Arcangelo Malvi | 19.10.07 15:22
L'Italia è una Repubblica fondata sul precariato
Postato da: cristian lambiase | 19.10.07 15:17
Caro Ministro,
sono un precario e trovo l'accordo sul welfare per nulla soddisfacente. Ma mi fa molto piacere la sua presa di posizione in materia. Adesso è chiaro che la pensiamo allo stesso modo sulla legalità, ma in modo diverso per quanto concerne il lavoro.
E' stato un piacere aver votato per lei.
Postato da: michele donnarumma | 19.10.07 13:20
Caro Ministro, mi appello a Lei, in quanto in maniera del tutto oggettiva, Lei mi sembra l'unico politico che in parte si mette nei panni dei cittadini.
Come Lei ben saprà ( meglio di me ), l'articolo 1 della costituzione asserisce che l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro.
A quanto pare i suoi Colleghi predecessori che scrissero la Costituzione, non furono particolarmente lungimiranti (almeno per ciò che riguarda i cittadini)... a tal punto che se l'Italia dovesse continuare in questa direzione... beh allora sarebbe sensato cambiare davvero la Costituzione... l'articolo 1, il famoso articolo 1... diverrebbe: "l'Italia è una Repubblica Democratica sprofondata a causa del lavoro".
Ma Le pare....
Mi appello a Lei, affinchè questo massacro sociale finisca presto, affinchè voi politici possiate ridare la dignità a quelle persone che l'hanno persa a causa di un mal governo, e mi riferisco non solo al Suo Governo, ma anche ai precedenti.
Sappia ad ogni modo che appartengo all'elettorato di Sinistra, ma non posso sottrarmi dalla considerazione precedente, perchè ogni giorno che passa, diventa più straziante del precedente.
Con Fiducia e Ammirazione
Postato da: Alessio De Gregorio | 19.10.07 12:51
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 19.10.07 12:21
L'Italia è un paese di vecchi governato da vecchi, che fanno una politica vecchia che guarda solo ai vecchi. Succede quindi che l'accordo sul welfare pensa praticamente solo ai pensionati e molto meno ai giovani che lavorano ma, come avevo già detto, un no al protocollo avrebbe comportato l'immediato ritorno di Berlusconi, quindi si è scelto il male minore.
Dalle statistiche si rileva che solo circa il 10% della spesa pubblica va incontro alle esigenze dei giovani, che sono il motore della società. Il resto dei soldi? non sono per noi che lavoriamo.
I tagli alle spese si rendono necessari, devono essere tagliati tutti i privilegi e deve essere fatta una durissima lotta all'evasione fiscale. Ma se non si finanzia il lavoro, il paese muore. Ogni bambino che nasce ha sul suo groppone circa 80 mila euro di debito pubblico, lasciatogli dalle precedenti pessime gestioni statali; un debito che dovrà saldare, senza avere nulla in cambio.
Il dovere di tutti è quello di lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. Ci è stata lasciata in eredità dalla Prima Repubblica un'Italia con i conti disastrati e ora tocca a noi ripianare il debito, ma se la politica continua a guardare solo ed esclusivamente ai vecchi senza pensare ai giovani, è finita.
Si rende necessaria una riforma delle pensioni, l'eliminazione degli sprechi pubblici, un taglio agli Enti inutili che servono solo a regalare cariche politiche e soldi pubblici ai politicanti, forte lotta all'evasione fiscale, incentivazione al lavoro, tutela dei giovani che sono l'unico vero motore della nostra società.
Postato da: Nicola Andrucci | 19.10.07 09:52
Dott. Di Pietro, la norma principale nessuno la vuole e cioè : che tutti i lavoratori dipendenti possano scaricare dal proprio reddito tutte le spese sostenute nell'anno: Così toglieremo il famoso "nero". Ma perchè nessuno vuol fare questo ? Sono più potenti le lobbyes che girano attorno alla politica ?? GRazie per una risposta
Postato da: Andrea Aiazzi | 19.10.07 07:49
Questa sera ad anno zero si è colto la volontà da parte di certe baronie di eclissarsi .
In che modo?
Fomentando un odio politico tra generazioni, i pensioni ,contro i giovani precari!!!!!
Quasi ad ammettere che: un cittadino il futuro non se lo deve costruire ma ereditare; per qualcuno, stuprarlo per altri, al fine di poterci poi raccontare a pasto digerito che le azioni malvagie le hanno fatte sempre gli altri,!!!!!!!! il ceto povero, i proletari!!!!!!!
Questo modo prevaricatore, qualunquistico (pronto solo alla battuta invadente) per annichilire l’avversario è fatta da chi?????????
Da chi si è nutrito,e si nutre, della tetta delle amministrazioni pubbliche!!!!!!!!!
PS.
Nulla sul welfare si è detto o fatto sui dirigenti , ed affini ;che succhiano dal’inps più di quanto hanno debitamente pagato. Anzi in molti casi, sono gli stessi ,che per incapacità sono responsabili in primis della crescita zero, debito pubblico in crescita, ……………..
Postato da: mex silvio | 19.10.07 00:57
IL PARTITO DEMOCRATICO E' NATO GIA' VECCHIO,PERCHE' I DIRIGENTI SONO GLI STESSI DEI DS E MARGHERITA,VECCHI MARPIONI POLITICI.
LA GUERRA FRA CORRENTI HA FATTO MODO DI FAR ANDARE A VOTARE GLI AMICI DEGLI AMICI RAGGIUNGENDO 3MILIONI E TRECENTOMILA ELETTORI DA ACCONTENTARE.
E' STATA SOLO UNA GRANDE LOTTA INTESTINA FRA DIRIGENTI ......
CON IL COINVOLGIMENTO DEI MAS MEDIA,VOGLIONO FARCI CREDERE DI ESSERE IL NUOVO...
ANDATE A CASA E LASCIATE SPAZIO DEMOCRATICAMENTE A NOI CITTADINI,ABBIAMO PROPOSTE CERTE E SERIE.........
VIVA L'ITALIA DEMOCRATICA......
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
Postato da: Gaetano Ferrieri | 18.10.07 22:42
Caro Antonio
Sono un tuo elettore e continuero' ad esserlo perchè condivido le tue idee . E spero che Italia dei Valori ci sia , si rafforzi e trovi una sua giusta collocazione nel nuovo panomara politico.Sei un punto di riferimento forte di coerenza ed onestà per la mia vita in questo paese di squallidi uomini.
Ma consentimi di restare perplesso quando scrivi che "
La prossima coalizione dovrà essere di governo e fondata su un programma, quindi non potrà essere questa stessa coalizione " .
Ebbene non condivido le idee massimaliste di una certa sinistra radicale ma certamente va dato atto a costoro che si battono per una giusta lotta. Mantenere gli impegni presi da tutta la coalizione in campagna elettorale. Perchè un programma è stato concordato . E l'impegno preso sullo scalone era quello dell'eliminazione totale . E non parliamo di altro.
Allora o gli impegni presi in campagna elettorale sono barzellette anche da parte del centrosinistra ed in tale senso non mi azzarderei ad usare più l'espressione appena riportata , oppure chiederei scusa agli elettori motivando . Penso che questo sia l'atteggiamento più coerente che dovresti avere con il tuo elettorato. Perchè caro Antonio il tuo elettorato è molto esigente in termini di coerenza .
Non stati parlando con ex-democristiani , ex-piduisti ex-socialisti, ex comunisti ma con persone serie (salvo qualche mister monezza che frequenta il ltuo blog).
Un abbraccio , In ogni ti seguirò sempre con tutta la mia famiglia.
Postato da: Carlo Di Lorenzo | 18.10.07 20:29
caro sig. di pietro lei e' l'unica persona nel campo politico degno di essere chiamato "signore"!
vada avanti con le sue idee e la sua personalita' e la gente onesta sara' sempre con lei!
Postato da: castelletta simone | 18.10.07 19:29
"Sul welfare in Consiglio dei Ministri si respirava aria di soddisfazione e di condivisione. I ministri che si sono astenuti o hanno votato con riserva, che sono quelli dell’estrema sinistra dei Comunisti Italiani, Verdi, Rifondazione comunista e Sinistra Democratica, mi pare l’abbiano fatto più per partito preso che per legittima convinzione. Ho l’impressione che sul pacchetto welfare si sia raggiunto un accordo sostanziale, sul quale sono favorevole, e che oggi chi recita la parte dell’insoddisfatto lo faccia per accontentare gli iscritti di questo o quel sindacato, di questa o quella corporazione.
Antonio Di Pietro"
E dopo questo dovrei darti ancora il voto?
Ma VAFFANCULO
Postato da: Ex elettore incazzato | 18.10.07 16:14
Le primarie del Partitot Democratico sono state senz'altro un esercizio democratico peraltro convogliato da molti addetti ai lavori con votanti-candidati in liste di supporto a questo o quel capolista locale, sempre già politici a tempo pieno. Di nuovo c'è il vecchio che ha governato fino a un minuto prima e che vuole continuare a governare con gli stessi metodi e sistemi sbagliati (debito pubblico enorme aggravato dagli sciagurati "prodotti derivati"). Andiamo avanti con l'Italia dei Valori e poi vediamo, siamo per la coerenza e per voler fare seriamente politica.
Postato da: Antonio Di Gioia | 18.10.07 14:22
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 18.10.07 11:51
Una osservazione importante:
Avevo sottovalutato I DS
Ho sempre ritenuto i DS dei folli ad accettare un patto del genere con la margherita (50% per uno degli eletti), ed ho sempre dichiarato che si mettevano un cappio al collo.
A scrutinio effettuato abbiamo i ds al 60% e la margherita al 40%, questo grazie al fatto che i ds hanno indirizzato il 30% dei votanti alla lista a sinistra di Veltroni , mentre la margherita ha fatto guerra a Letta e Bindi (chissa perchè).
Quindi complimenti a Dalema e FAssino, che non hanno distrutto il proprio partito, ma anzi hanno fatto una mossa che distruggera' la margherita (e questo è positivo).
Sincere congratulazioni per la strategia adottata.
Ragazzi tutto si puo' dire di Baffino, però occorre riconoscergli che è l'unico politico di sinistra capace di sostenere dibattiti, e l'unico politico di sinistra capace di compiere queste grandi manovre.
Complimenti.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 18.10.07 08:50
@ Giorgio
Tu dici:
Certamente le persone che hanno votato sono soddisfatte della politica attuale. Certamente approvano sia il numero attuale dei politici che la loro competenza. Certamente approvano l'uso che i politici italiani fanno del denaro pubblico.
Certamente li ritengono idonei, competenti ed onesti nel proporre ed approvare le leggi di questo Paese.
Guarda che ti sbagli con il popolo di centro destra.
Ti è mai venuto in mente che persone come la Finocchiario, Fassino, Bersani, Prodi, Bindi, Letta Enrico, ecc... ecc..
Siano persone per bene che difendono i piu' deboli.
Ti è mai venuto in mente che il popolo moderato di centrosinistra non vuole piu' lo sperpero di denaro, non vuole i baracconi, vuole stipendi piu' alti e piu' efficienza. Non vuole piu' le massime della sinistra radicale e dei verdi.
Certo ci sono dei grossi problemi nel centrosinistra e molti personaggi loschi, ma era ed è l'unica strada percorribile.
Gli abbiamo dato l'ultima occasione per operare in modo serio e costruttivo.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 18.10.07 08:42
Ma quando finirà?
se volessimo parlare di esoterismo si potrebbe dire che il diavolo è entrato in italia e ha trovato tutti gli angeli custodi a litigare e i custoditi a dormire.
è entrato nei massoni e li ha storditi col tintinnio delle monete e li ha accecati con l'oro.
è entrato nelle anime pie e