Grazie per la fiducia

fonte: www.repubblica.it
Repubblica.it ha riportato un sondaggio sulla fiducia verso i ministri e i principali partiti politici italiani. Cito il sondaggio per ringraziare coloro che hanno assegnato il primo posto a me, come ministro, e all’Italia dei Valori, e per sottolineare che non è stato ripreso, in seguito, da nessun organo di informazione.
Il sondaggio cita dati importanti per il Governo e per i partiti, ma è stato ignorato dai media. Il fatto non mi sorprende più, i giornali e le televisioni sono parzialmente liberi in Italia.
La conferma è data da uno studio recente di “Reporter senza frontiere”: l’Italia nella classifica sulla libertà di informazione è solo al 35 posto nel mondo, collocata tra Bosnia Erzegovina e Macedonia e dietro a tutti i Paesi del vecchio continente. Il problema della vera informazione rimane oggi tra le priorità del Paese, purtroppo non ancora del Governo e meno che mai dell’opposizione guidata da Berlusconi, un concessionario delle frequenze radiotelevisive in palese conflitto di interessi.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (640)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
sig. ministro quando una proposta seria x diminuire tutte le agevolazioni dei politici??? proposta seria non del tipo " abbiamo congelato 200 € di aumento automatico" parole di bertinotti
Postato da: gino | 01.11.07 18:21
La differenza fra questo governo e il precedente in materia di giustizia è che questo predica bene e razzola male mentre almeno il precedente era coerente. Non posso condividere le posizioni di chi difende la giustizia quando gli fa comodo e la attacca quando diventa scomoda. Poi il fatto che si debba chinare la testa perchè altrimenti si fa il gioco di Berlusconi è una sciocchezza enorme. Il governo di centrosinistra aveva una ragione di governare anche con margini risicati fintanto che si mostrava superiore al precedente, nel momento in cui diventa uguale può andare a casa perchè una com briccola di mascalzoni, che si chiami Prodi & Co. o Silvio & Co. , resta sempre una combriccola di mascalzoni.
Antonio stacca la spina al governo!
Postato da: Cristian B. | 26.10.07 18:28
Si è vero, aumentano le persone da cui sento dire di orientarsi sempre più verso un voto a IDV.
Sono di sinistra ma, sempre più penso che il nostro paese debba superare queste categorie, manchiamo troppo di senso civico, di etica, di rispetto delle regole.
Penso ai fatti più importanti che sono avvenuti nel nostro paese, vedo i giovani calabresi che protestano contro il trasferimento di De magistris, gli spontanei blogger di Grillo, cosa hanno in cimune? Cosa li rende diversi dai manifestanti del passato (68, 77, ecc.). Non vogliono cambiare il sistema, vogliono che le regole scritte (Costituzione) sia applicata. E' un fatto nuovo e dirompente, che sicuramente è rivoluzionario per il nostro Paese.
In questo, in senso di rottura, di progettualità per il futuro, di senso di appartenenza alla collettività, questi movimenti sono rivoluzionari
Un abbraccio
Pasquale de Francesco
Postato da: Pasquale De Francesco | 26.10.07 15:06
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 26.10.07 12:11
far cadere il goiverno è una vregogna.
per tante ragioni tu possa avere sulle questioni singole
ti comporti da irresponsabile e dimostri di non avere nessuna visione d'insieme e nessuna capacità digoverno.
Chi crede di avere la verità in tasca ha tendenze toalitarie.
Postato da: nico stenico | 26.10.07 11:39
Dove e' finito il Di Pietro che conoscevo?
Sicuramente il primo avrebbe approvato la manifestazione di Grillo ma NON avrebbe votato contro la chiusura della societa' Ponte sullo Stretto ricevendo un BRAVO da Toto' Cuffaro sotto inchiesta per mafia!
Non avrebbe votato con la minoranza nella commissione di Vigilanza della RAI con la motivazione ridicola "Cosi' abbiamo imposto una discussione intorno alla RAI"!
Come Ministro delle Infrastrutture non avrebbe apertamente criticato Mastella, ma lo avrebbe fatto solo in sede del CDM!
Avrebbe trovato ripugnante stare con Travaglio e nello stesso tempo favorire Cuffaro!
E tante altre cose che sarebbe lungo riportare:
Ora io mi chiedo:PERCHE?
L'unica cosa che mi viene in mente e':
Come quasi tutti i partitini, e' un continuo fare campagna elettorale per un pugno di voti in piu' da qualsiasi parte essi provengano, mettendo in secondo piano gli interessi del popolo italiano come ci aveva annunciato in campagna elettorale.
Con grande rammarico mi trovo a scrivere critiche del genere verso una persona che io ho sempre stimato sia come uomo, che come Magistrato che come Politico.
Grazie
Postato da: neno Ticconi | 26.10.07 11:00
On. Di Pietro,
da quando lei, da P.M., conduceva le indagini contro la corruzione e poi da politico difendeva l'indipendenza della magistratura ho avuto fiducia in lei e simpatia per la sua azione. Le ultime vicende parlamentari però mi hanno raggelato, avendo registrato i salti della quaglia che ha operato. Soprattutto mi è sembrato insopportabile la votazione per il mantenimento di un carrozzone inutile e mangiasolidi, come la solcietà "Ponte di Messina". so ben che anche lei pensa che sia stata una porcata, ma la cosa è servita per mandare segnali politici alla maggioranza, come nella peggiore tradizione parlamentare italiana. una prima avvisaglia della sua condotta politica l'avevo avuta in occasione della vicenda Di Grgorio, che è passato dall'altra parte della barricata in cambio di una presidenza di commissione.. Allora mi sono chiesto come mai Di Pietro, bravo ex P.M., non sapesse chi fosse Di Gregorio avendolo messo in lista. Però la successiva espulsione dal suo gruppo mi ha convinto che si fosse trattato di un errore per quanto grave. Ora, però, visto come vanno le cose, ho capito che quella decisione non è stata motivata dall'atto riprovevole di quel senatore, ma solo dal fatto che non aveva chiesto la sua autorizzazione.
Le scrivo solo per esprimerle la mia delusione e la conseguente disistima.
Antonio Sangineto
Postato da: Antonio Sangineto | 26.10.07 10:22
Aggiungi:
ITALIA DEI VALORI DEI MAFIOSI
vergognati!
Postato da: RENATA MAGGIORI | 26.10.07 10:05
OSCURATO e IMBAVAGLIATO 24 10 2007 - 25 10 07 - 26 10 07 )
Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono i più ALTI e NOBILI VALORI che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di OSCURARE e IMBAVAGLIARE perchè sono i VALORI PERilBENEdiTUTTI gli UOMINI e DONNE di tutti i POPOLI del MONDO. (ditemi se in Italia la Libertà e la Democrazia esistono)
DOVE SONO FINITI I MIEI POST ? Disguido tecnico ho OSCURANTISMO Gentilmente chiedo rimetteteli aposto.ATTENZIONE HANNO OSCURATO I MIEI POST NEL MIO SPAZIO ZAM BLOG. In Italia la Libertà esiste ? se è SI rimettete tutto aposto e fattemi pubblicare e divulgare PERilBENEdiTUTTI grazie.
GIOVANI non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato a noi figuriamoci a voi. Io continuo a CAMMINARE Casa per Casa e Strada per Strada INCATENATO per la Città. ATTENZIONE ONESTI CITTADINI siamo in un serio PERICOLO diffendiamo l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente viene LESA dalle BUGIE dei POLITICI di CASTA dai RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale le nuove CLASSI DOMINANTI.
ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. Le ROBUSTE FORZE politiche SANE ci sono. La STRAGRANDE maggioranza del popolo è con noi. Persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE esistono. I numeri li abbiamo, il momento è propizio, ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA DOMINANTE realizzi il loro TORBIDO SOGNO.
Postato da: Mario Flore | 26.10.07 06:26
Caro ministro,noto che diverse persone la invitano a moderare i toni per paura che uno scontro interno alla maggioranza porti ad un nuovo governo berlusconi.Queste persone hanno tutta la mia comprensione ma mi chiedo:cosa c'è di diverso nel governo prodi,quello dell'indulto,quello che non si decide a varare una legge sul conflitto di interessi perchè troppi suoi membri tale conflitto lo hanno,quello che non riesce a produrre un pacchetto sicurezza,il governo in cui il ministro della giustizia toglie ad un magistrato l'inchiesta che lo vede coinvolto col capo del governo.Molti invitano ad abbassare i toni,lo fa anche il presidente della repubblica,il quale forse considera l'inasprimento dei toni come un fatto più grave del motivo da cui la polemica parte,ovvero l'atto ignobile di mastella.Lasci perdere tutti questi piagnistei,la legalità non ha colore.con enorme stima.
Postato da: paolo denti | 25.10.07 23:08
CARO MINISTRO,
Lei con questo voto ha perso un sacco di voti. Politicamente è stato un voto vergognoso. Vedere i voti dei suoi senatori uniti a quelli della Cdl ancora mi fa venire l'orticaria. Quando i miei genitori (da sempre suoi sostenitori) molto indignati mi ha riferito il voto del Senato ero convinto che stesse scherzando. La mia delusione è grande come molti dei suoi elettori. Deve fare più attenzione perchè è in gioco la vita democratica di questo paese. SE LO RICORDI!!! Non ci va di ritornare nell'oscurantismo di Silvio Belzebù.
E siciliani che vogliono il ponte sullo Stretto (sicuramente avranno votato per CUFFARO!!!), si ricordino come sono ridotte le loro Autostrade!!!!!!!!!Perchè la regione più bella d'Italia non merita di essere martoriata in questo modo!!! Prima si abbatte la mafia mandando l'esercito e contemporaneamente si proceda ad una rivolzione culturale partendo dalla scuola e dalla società civile, poi si finiscono le autostrade, gli ospedali, gli asili nido; QUESTE SONO LE PRIORITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALTRE STRADE NON ESISTONO!
Postato da: mirko cardone | 25.10.07 21:52
caro On. Di Pietro
da Siciliano ti tingrazio per quello che è stato fatto al senato, per bloccare la Cancellazione della Società Stretto.
Finalmente ho visto che la ragione ed il buon senso ha prevalso sull'ideoogia più accanita, tutto pur di far danno al sud, si distruggeva una società che è costata miliardi, si sarebbero pagati fior di penali, ma non importava.
In merito mi assale un forte dubbio visto che in merito le società Imprendilio è company avrebbero incassato 500 milioni di euro senza avere fatto un bel nulla, a chi giovava tutto???
Quest' è un certo tipo d'Italia, non conta quanto si spende ciò che conta è far danno al meridione.
Grazie Di Pietro il Sud non Dimentica.
Ora dacci una mano per l'Autostrada Salerno Reggio Calabria
Grazie
Mauro
Postato da: MAURO PULVIRENTI | 25.10.07 20:31
Caro Antonio Di Pietro,
l'apprezzo molto, prima come magistrato e oggi come uomo politico. Non sono però per niente favorevole al Suo mettere a rischio il governo con voti contrari al senato, e il troppo clamore per lo sconsiderato ministro Mastella. E' necessario mantenere le alleanze in corso anche se non fanno sempre onore. Berlusconi e il male peggiore. Se cadesse questo governo è probabile che ce lo ritroveremo come presidente del consiglio subito e presidente della republica al prossimo mandato. Lei desidera questo? Inghiotta qualche rospo e vada avanti. Se cade Prodi, mi dispiace non voteranno più Lei in tanti.
Lo sappia.
Con ammirazione, comunque.
Marco V. Munzone
Postato da: Marco V. Munzone | 25.10.07 20:06
PER QUANTO LEI SI CREDA ASSOLTO E' LO STESSO COINVOLTO......MORALISTA FALSO E VERGOGNOSO LEI E TUTTI QUELLI DELL' IDV (individui dubbi e vergognosi)......
I miei più lontani saluti!!!!
Postato da: Guido La Nave | 25.10.07 18:51
Condivido in pieno le considerazioni di carmelo mundo ed aggiugo he lei sa benissimo che i 500.000.000 di euro di penale non sussistono perché la procedura di aggiudicazione è illegittima dato che è in contrasto con le direttive europee rispetto al problema della valutazione dell'impatto ambientale, di talché nulla è dovuto all'ATI aggiudicataria, mentre la Soc Ponte di Messina, se rimane in vita serve solo a pagare stipendi a percettori di paghe e non a lavoratori, perché i predetti non hanno niente da fare, come si evince chiaramente dalla puntata di REPORTER che ha trattato l'argomento.
La sua precisazione è pertanto priva di pregio.
Cordiali saluti
Postato da: mario maceroni | 25.10.07 18:41
Sei solo un ipocrita moralista. Su Mastella non ci sono commenti, ma tu, sei bravo solo a parlare.
Firmato un ragazzo iscritto alla Sg
Postato da: Luigi Alfredo | 25.10.07 18:37
Penso che lei e i suoi gruppi parlamentari dobbiate vergognarvi delle posizioni prese in parlamento. Lei contesta Mastella, ma cosa ha di diverso da lui ? Soltanto che lei si cela dietro un falso moralismo di facciata. Almeno lui è un meschino evidente e fa meno paura di chi pensa di avere sempre la verità in tasca. Lei ha firmato un programma prima delle elezioni e quel programma non rispetta. Del resto cosa si poteva aspettare da uno che ha messo nelle proprie liste il Sig. De Gregorio, vendutosi per un tozzo di pane appena entrato in parlamento. Disgustati saluti. Mauro Caporalini
Postato da: Mauro Caporalini | 25.10.07 18:35
Apprendo ora che l'Italia dei Valori ha votato contro la soppressione della SpA che doveva gestire il Ponte sullo Stretto.
Come documentato da Report su rai 3 è una società fantasma dove lo spreco di denaro pubblico è evidente dato che il ponte non si farà.
Le urgenze in Sicilia sono altre come l'ex pm Di Pietro sa benissimo.
Il voto contrario è stato davvero una grande delusione.
Da Di Pietro proprio non me lo sarei mai aspettato
Postato da: carmelo mundo | 25.10.07 18:12
Signor Ministro,
seguo con attenzione le vicende politiche. Sono impressionata dai continui litigi della compagine ministeriale e sono costernata all'idea che fra non molto ci ritroveremo con un governo berlusconiano. Smettetela di litigare, vi scongiuro! Mirvi
Postato da: mirvi | 25.10.07 16:33
Caro ministro,in attesa dell'avvento di una vera destra liberale e legalitaria,la seguo con grande interesse,vedendola,con mio grosso rammarico,sempre più isolato da una classe politica che la sopporta come fosse un corpo estraneo.L'ho seguita anche ieri,mentre tentava ancora una volta di far prevalere discorsi costruttivi contro l'ironia di la russa e l'ignoranza velata di retorica della brambilla.Quest'ultima,risultava particolarmente fastidiosa quando,interrogata da mentana sulla propria posizione sul caso de magistris,ha prima divagato sul nulla poi,a seguito delle insistenze del conduttore,ha ammesso la sua scarsa conoscenza dei fatti.La russa ha invece rinunciato agli ideali di un tempo,forse teme che la lotta per la difesa della legalità gli rovini la vecchiaia.Lei rappresenta davvero qualcosa di anomalo,uno dei pochi politici che possono ancora evitare che venga reso inutile il sacrificio dei vari falcone,borsellino,cassarà,dalla chiesa e di tutti coloro che come lei hanno lottato e lottano per migliorare la giustizia contro chi,come mastella,ha interesse ad insabbiarla.La saluto con immensa stima.
Postato da: paolo denti | 25.10.07 16:11
Manifestazione Nazionale Contro gli Sprechi della Politica del 27 Ottobre 2007, ore 10:00, Piazza Montecitorio - Roma
PROGRAMMA:
ORE 09:30 - RADUNO PARTECIPANTI IN PIAZZA VENEZIA
ORE 10:00 - PIAZZA MONTECITORIO - CAMERA DEI DEPUTATI
ORE 10:00 - 11:00 - INTERVENTI DEGLI ORGANIZZATORI E DEGLI OSPITI (a breve elenco dettagliato)
ORE 11:00 - CONSEGNA PETIZIONE UFFICIO PRESIDENZA (al momento non hanno ancora confermato. L'ufficio di Presidenza ha consigliato di spedire per POSTA la Petizione.....)
ORE 11:30 - DA PIAZZA MONTECITORIO A PIAZZA SS.APOSTOLI - CONGIUNGIMENTO ALLA MANIFESTAZIONE
Se e' di suo interesse un intervento durante la manifestazione, La preghiamo di comunicarlo a questo indirizzo di posta, con i suoi dati e il tema dell'intervento.
Le ricordiamo che per ogni intervento e' previsto non oltre i 5 minuti.
Grazie.
DIEGO PASCALE
www.mpie.eu
INFO: 328 555 06 45
Hanno aderito (al momento):
On. KHALIL Alì detto Alì Raschid (Deputato di P.R.C.)
POLITICI DISPONIBILI VERSO LA PETIZIONE:
On. Luciano VIOLANTE - Presidente Prima commissione affari costituzionali - (Gruppo Ulivo). Mi ha contattato chiedendomi di voler ricevere la Petizione Venerdi' 26 Ottobre presso la sua segreteria in quanto impossibilitato ad intervenire il 27 Ottobre.
On. Cinzia DATO (Dara' un saluto prima della manifestazione, per impegni gia' presi nel suo collegio) - (Deputato La Rosa nel Pugno).
ORE 11:30 - DA PIAZZA MONTECITORIO A PIAZZA SS.APOSTOLI - CONGIUNGIMENTO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL M.E.D.A. - Diversamente Abili -
Postato da: Alberto Zennaro | 25.10.07 14:29
Signor Di Pietro le tolgo la mia fiducia, dopo che il suo gruppo ha votato contro l'emendamento sulla cancellazione "Stretto di Messina". Credevo fesso per la giustizia con la G maiuscola.
pietro
Postato da: pietro nivoi | 25.10.07 14:10
DOVE SONO FINITI I MIEI POST ? Disguido tecnico ho OSCURANTISMO Gentilmente chiedo rimetteteli aposto.
ATTENZIONE HANNO OSCURATO I MIEI POST NEL MIO SPAZIO ZAM BLOG. In Italia la Libertà esiste ? se è SI rimettete tutto aposto e fattemi pubblicare e divulgare PERilBENEdiTUTTI grazie.
GIOVANI non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato a noi figuriamoci a voi.
A TUTTE le FORZE SANE ONESTE e DEMOCRATICHE del PAESE ATTENZIONE perchè siamo in un serio PERICOLO. Tutti dobbiamo fare la nostra parte anche la più piccola, ognuno di noi ha il dovere MORALE di diffendere l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente e ingiustamente viene LESA dalle CASTE dei RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CLASSE DOMINANTE. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. Le ROBUSTE FORZE politiche SANE ci sono. La STRAGRANDE maggioranza del popolo è con noi. Persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE vi garantisco che esistono. I numeri li abbiamo, il momento è propizio, ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA DOMINANTE realizzi il loro TORBIDO SOGNO.
ANCHE oggi INCATENATO o girando la città e distribuendo volantini. Sono andato davanti al Palazzo del Consiglio Regionale, ho avuto larghissimo consenso, intervistato da GIOVANI FREELANCE e ripreso da Antonello Lai di TCS. Io come ha detto Ingrao il 20 10 2007 continuo la LOTTA e continuo a CAMMINARE Casa per Casa Strada per Strada come disse poco prima di lasciarci il più amato Enrico Berlinguer. Io continuo con le catene sulle spalle. Sono convinto che le idee sono quelle GIUSTE e buone e noi UNITI e COESI ce la possiamo fare a creare la FORZA per SALVARE l'Italia Nazione GARANTE dei VALORI. Io esisto e il mio contributo lo sto dando a tutti gli ONESTI cittadini chiedo per favore aiutatemi a TOGLIETEMI queste CATENE. Mi stanno OSCURANDO, vuol dire che a qualcuno della CASTA dò fastidio. PERilBENEdiTUTTI dattemi una mano per essere LIBERI
Postato da: Mario Flore | 24.10.07 23:14
Caro Di Pietro,
a tale proposito trovo vergognoso il tg1.Hanno sostituito Mimun e mi stava ovviamente bene,ma ora è peggio di prima:disinformazione e assenza di informazione,prima pagina agli attacchi che i berluscones fanno al governo,Ratzinger perennemente citato manco fosse tv Vaticana.Ma se si fà una lotizzazione,di per se deprecabile,almeno facciamola bene!
Gian Luigi Scabbia
Postato da: Gian Luigi Scabbia | 24.10.07 19:45
INCATENATO sto girando la città e distribuendo volantini. Sono andato nella zona industriale, ai mercati e mercatini, girato in lungo e in largo la città, ho messo BANCO davanti al Palazzo Regionale, sono andato davanti alla CGIL (pago la tessera sindacale 25 anni e condiviso tutte le lotte e aderito a tutti gli scioperi e sempre rispettato i principi sindacali ma il giorno sono stato offeso dal segretario della Camera del Lavoro perchè gli volevo consegnare le tessere per restituirle a Dr. Epifani. Non ha preso le tessere e mi ha datto del MATTO e tolto il saluto). Io ho continuato e sono andato alle manifestazioni delle primarie per il PD del Sottosegretario Enrico Letta (giovane talento) e mi ha concesso di parlare. Sono andato anche dall'Onorevole Fassino ho chiesto di intervenire non mi hanno fatto parlare. All'Onorevole gli ho datto la mano e fatto vedere le CATENE che mi porto addosso dicendogli Sono le catene che ogni Italiano si trascina da appena nato grazie ai politici di CASTA. le domeniche ho fatto banco ai mercatini dell'usato, ovunque ho avuto larghissimi consensi e continuo a CAMMINARE con le catene sulle spalle. Sono convinto che le idee sono buone e UNITI e COESI ce la possiamo fare a creare la FORZA per SALVARE l'Italia Nazione GARANTE dei VALORI. Io esisto e il mio contributo lo sto dando a tutti gli ONESTI cittadini chiedo per favore aiutatemi a TOGLIETEMI queste CATENE.
A TUTTE le FORZE SANE ONESTE e DEMOCRATICHE del PAESE ATTENZIONE perchè siamo in un serio PERICOLO. Tutti dobbiamo fare la nostra parte anche la più piccola, ognuno di noi ha il dovere MORALE di diffendere l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente e ingiustamente viene LESA dalle CASTE dei RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CLASSE DOMINANTE. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. Le ROBUSTE FORZE politiche SANE ci sono. La STRAGRANDE maggioranza del popolo è con noi. Persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE vi garantisco che esistono. I numeri li abbiamo, il momento è propizio, ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI e della nostra ITALIA
Postato da: Mario Flore | 23.10.07 20:50
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 23.10.07 11:16
Caro Ministro, le faccio i miei complimenti per il suo operato e per aver mantenuto la sua posizione, a favore della giustizia e della verità, in faccende spinose che riguardano suoi colleghi. Mi auguro che riesca a continuare a lungo la sua attività con le stesse modalità, serietà e impegno di ora. Concordo con la sua linea riguardo la cooperazione con frange o partiti dell'opposizione tesa al superamento, nel bene comune, di problemi seri che interessano il Paese. Riconosco le difficoltà che può incontrare una persona perbene come lei trovandosi a confronto con volpi navigate e se anche lei stesse navigando l'onda del dissenso popolare verso la politica, che c'è di male, l'importante è dare seguito ai propri impegni.
La prego di continuare su questa linea, nell'apertura verso gli altri partiti per il bene del Paese e nel tenere sempre come ideale e riferimento la Giustizia.
Sperando solo, da napoletano, che nel futuro lei riesca a fare quello che non hanno voluto o saputo fare i suoi colleghi:
- mandare via gli amministratori incapaci o corrotti
- creare i presupposti affinchè lo sviluppo del sud sia possibile
- fare in modo che in Itala i comportamenti presi a riferimento siano quelli di persone oneste e impegnate anzichè quelli di malfattori, furbi, senza scrupoli.
Intorno a me vedo e sento una forte voglia di riscatto sia nei confronti del paese sia nei confronti del mondo. La prego di continuare ad alimentare questa voglia e di non spegnerla definitivamente essendo rimasto uno dei pochi affidabili.
Postato da: Raffaele Di Biasi | 23.10.07 10:12
ATTENZIONE perchè l'Italia è una Nazione in serio PERICOLO. Noi non siamo in uno stato di diritto ma uno Stato DOMINATO dalla CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale Prepotente, Arrogante, Invadente, i nuovi DOMINANTI. Lo dimostrano le risposte del Presidente Prodi e dal Ministro Damiano al MILIONE di PERSONE oneste scese in piazza con gli Onorevoli Diliberto e Giordano per dimostrare il DISSENSO POPOLARE del 20 10 2007 chiedendo il rispetto del programma del 16 10 2005 NO alla Biagi NO alla Guerra SI al Lavoro. Loro Prodi e Damiano rispondono noi ascoltiamo e Rispettiamo il programma del 23 7 2007 condanna per i GIOVANI precari per tutta la VITA se racomandati altrimenti ZERO. IL Ministro Mastella SCHIZZATO dal fango si scrolla togliendo l'inchiesta a De Magistris e stizzito risponde a chi chiede chiarezza stai ZITTO ANALFABETA. Siamo o non siamo in uno Stato di DIRITTO noi del popolo NO, loro SI quelli della CASTA che difendono le proprie RENDITE e gli AFFARI. E c'è pure chi INGIUSTAMENTE si APPROPRIA delle NOBILI parole DEMOCRAZIA e LIBERTA' e si prepara a rispondere alle masse popolari con un esercito di ILLUSI mercenari.
GIOVANI TALENTI dobbiamo FERMARE QUESTO BARBARO SISTEMA. CONTINUIAMO UNITI a DIMOSTRARE il DISSENSO POPOLARE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Non dobbiamo MOLLARE perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire alla CASTA dei nuovi DOMINANTI, adesso BASTA PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE Prima che la CASTA DOMINANTE realizzi il loro TORBIDO SOGNO
Postato da: Mario Flore | 22.10.07 22:26
Io inviece sono un elettore di centro sinistra e sono contento che nel supportare l'azione del Ministro Di Pietro ci si possa incontrare anche con elettori di centro destra. L'onestà come la giustizia sono valori che non hanno colori politici e, per quello che mi riguarda, vengono prima di tutto, poi sono anche d'accordo con molte altre iniziative a più ampio respiro dell'on. Di Pietro ma questa è un altra storia.
Di sicuro il mio voto alle prossime elezioni (a meno che il ministro non "impazzisca" o non lo permetta una nuova legge elettorale) io voterò per Di Pietro.
Ancora grazie molte del suo lavoro e del suo coraggio.
Con affetto e ammirazione,
Mauro Mirti
Postato da: Mauro Mirti | 22.10.07 19:17
caro onorevole l'onestà è apprezzata dalla gente e ti posso dire che avrai anche il mio voto alle prossime elezioni continua su questa strada perche la gente sta aprendo gli occhi
Postato da: rocco lupoi | 22.10.07 18:26
Mi ritengo un elettore del centro destra....ma cmq devo fare i miei complimenti perche la ritengo il ministro più competente dell'intero governo! Mattia
Postato da: Mattia Maino | 22.10.07 13:54
Congratulazioni Antonio! Il regime lascia passare poche notizie che sono scomode al suo operato e questa e' l'ennesima occorrenza.
Cordialmente
Postato da: filiberto perilli | 22.10.07 13:47
Buongiorno Ministro,
la fiducia nei suoi confronti è sempre stata massima, forse è l'unico politico di cui mi fidi veramente e che fa qualcosa per non far tornare l'italia nel medioevo..
grazie
Marcello
Postato da: Marcello Anni | 22.10.07 13:23
On di Pietro,le ho stretto la mano al festival dell'Unità a Milano dicendole che ci fidiamo solo di lei. Oggi riconfermo quanto detto.Lei è il migliore.
Postato da: Laura Rosa | 22.10.07 11:52
ABBASSO LE TELEVISIONI.
Postato da: g.s. | 22.10.07 11:37
Ministro non posso credere che in questa classifica ci siano anche AMATO e D'ALEMA...boh. Per il suo risultato non mi stupisco.
COMPLIMENTI
Ps.
che pena perdere 500 milioni di euro per il ponte sullo stretto
Postato da: Ravazzata | 22.10.07 11:20
Cristiani di ROMA dal 27 OTTOBRE del 312 dC. sono Sopravissuti agli IMPERATORI, Resistiti ai RE, Soggiogati dal REGIME, Illusi dai GOVERNANTI. OTTOBRE 2007 continuano le CASTE IndustrialPoliticoSindacali a promulgare leggi per i MODERNI SCHIAVI.
Noi schiavi moderni dobbiamo dire NO a questo BARBARO SISTEMA PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per dire NO a questo BARBARO SISTEMA dominato dalle CASTE IndustrialPoliticoSindacale. Tutti unuti e coesi dobbiamo dire BASTA a questo BARBARO SISTEMA. LIBERIAMOCI dalle millenarie CATENE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici della CASTA PADRONA. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 22.10.07 02:16
Signor ministro Di Pietro, dove sei? Hanno fatto a De Magistris quello che non sono riusciti a fare a te. Tu, ai tuoi tempi nella magistratura, dell'acqua e del cibo che c'era allora, non ne' hai , ne' mangiato , ne' bevuto e, hai rischiato di tuo. Adesso, perche' bevi di quest'acqua,e mangi questo cibo?
Aiutaci.
Un Grillino.
Pupettos
Postato da: Segreto Salvino | 21.10.07 22:01
Asili nido, cunei fiscali, leggi vergogna, conflitti di interesse, tiket sanitari....
E poi i De gregorio, i Mastella, i Capezzone, i Bordon, i Mussi, gli Angius, i Visco, i Pecoraro Scanio (C...o ma quanti ne sono! Mi fermo).
"U ciucc ca 'nz mett' mai la vraca, 'na vota ca z la mett, z la caca".
Capiscimi!
Che altro aspetti per mollarli?
Postato da: Antonio Rossi | 21.10.07 19:55
umberto iacolucci
normale cittadino romano.
antonio di pietro, non credo che il sondaggio di
repubblica sia esatto, una eserineza di 40 anni nei giornali ma ha reso alquanto scaltro.
leggo invece che i nominativi che seguono sono disciplinatamente inseriti ad hoc da un staff di soliti tromboni che ben conosco all'opera dei pupi.
iol sondaggio su repubblica conferma che lei ha molte ma molte preferenze in più.
sondaggio poi estrapolato da repubblica i cui lettori sono ben identiticabili e collocabili nel target.
il gianni pilo che ho conosciuto in sardegna
è diventato bravo e insuperabile nel gruppo del cavaliere in quanto inventore di numeri
estratti dalla saccoccia.
mi creda lei ha molto ma molto più consenso che non immagina e dice bene un signore che scrive nel sito i suoi elettori e simpatizzanti li ritrova sia a destra che a sinistra anche extra oltre i partiti.
un consiglio carpe diem non lasciarsi sfuggire questa altra grande occasione e si rilegga sant'agostino era un extra comunitario nord africano ma a suo tempo aveva capito tutto.
un saluto dal solito normale cittadino romano umberto iacolucci
a proposito:
ma cosa fa idv nel comune di ardea?
perchè non si muove?
perchè non denuncia?
perchè non impugna con me le modifiche
allo statuto comunale?
Postato da: umberto iacolucci | 21.10.07 15:55
Ministro, la ringrazo per il lavoro che sta facendo e per la sua linea rigorosa, le garantisco il mio appoggio alle prossime elezioni.
Tuttavia le sembra attendibile una classifica sulla libertà di informazione che mette gli Stati Uniti al 48° posto tra Togo e Nicaragua? Nn è + attendibile la classifica della houseoffreedom?
Postato da: Andrea Santarsiero | 21.10.07 15:15
caro ministro non permetta a mastella di fare cio' che avrebbe fatto un qualunque ministro del governo berlusconi!
se proprio vuole bloccare la magistratura e poi andare al voto, spero che lo faccia ripresentandosi poi nelle file del centro-destra, posto adatto a uno come lui!
vada avanti e il suo gradimento salira' ancora tra le persone oneste sia di dx che di sx.
Postato da: castelletta simone | 21.10.07 14:41
On. DiPietro dimostri il coraggio di sottoporre il Suo operato alla valutazione del popolo elettore.
Bisogna obiettivamente ammettere che l'attuale governo è debole in troppe delle strutture ministeriali! Troppe decisioni hanno influenzato il modo di vivere degli italiani. Sperperi di denaro che continuano senza un miglioramento significativo della qualità della vita della popolazione. Continui litigi improduttivi, che mirano a garantire privilegi per pochi...... La delusione per una qualità della vita che peggiora ogni giorno per la maggior parte dei cittadini.....
In questa situazione bisogna concentrarsi su una legge elettorale che ridia il potere agli elettori, che in numero sempre più crescente partecipano in modo significativo per voler modificare quanto fatto in un recente passato con la legge elettorale nota come "PORCELLUM" ed ideata da un emerito.......non saprei come qualificarlo: Calderoli è il migliore esempio di chi riesce a fare danni gravi!
Una legge che ci consenta di decidere chi deve rappresentarci al governo (POCHI) e chi debba sedere sulle poltrone di CAMERA e SENATO. Poi andiamo alle urne semplicemente con uno sbarramento al 5%........questo ridurrà significativamente il numero dei partiti e darà forma ad un Governo in grado di legiferare (GRAZIE AD UNA DRASTICA RIDUZIONE DI CHI SIEDERA' ALLE CAMERE).
ITALIA DEI VALORI SARA' SICURAMENTE PRESENTE CON I SUOI RAPPRESENTANTI: NON IMPORTA ORA SE NELLA MAGGIORANZA O ALL'OPPOSIZIONE! IdV è ormai riconosciuto (prevalentemente grazie al Suo operato) come il partito degli Italiani che hanno a cuore VALORI di EQUITA' ED ONESTA' accompagnati da CAPACITA' e CONCRETEZZA.
ESCA DA QUESTO GOVERNO IL PIU' PRESTO POSSIBILE E SOLLECITI LA PRIORITA' DI GENERARE UNA LEGGE ELETTORALE IN LINEA CON LE ASPETTATIVE DELLA GRAN PARTE DEGLI ELETTORI!
Postato da: Adriano Realdini | 21.10.07 13:15
mi vergogno con tutto me stesso di aver votato questo governo.... e non accadrà più. Caro MInistro, dia voce a tutti i cittadini delusi agendo con azioni concrete. Ormai i tempi sono maturi . SI tiri fuori da tutta quella massa marrone che la circonda in parlamento.
Distintamente
Postato da: fabio delle donne | 21.10.07 10:03
Non riesco a capire come si può permettere a Berlusconi di dominare l'Italia mediaticamente... e permetterle di incastrare persone... e dare spallate ad un governo leggittimo!. E decretarne la caduta in data dichiarata!. Cio dimostra che Lui ha operato e forse pagato perchè ciò avvenga!. In un'Italia che tutti hanno un prezzo... Non si può permettere vederle sabota un Governo... e tirarne vanto!. Una volta si perseguivano i Carbonari!. Sal. Moscato
Postato da: Salvatore Moscato | 21.10.07 02:03
lEGGETEVI QUESTO ARTICOLO!!
MA NON VOMITATE.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=69861
Postato da: Mario Pamico | 20.10.07 22:40
Pietro Ingrao (coerente discepolo di Antonio Gramsci) usando un vecchio moto alla OCEANICA manifestazione del DISSENSO POPOLARE del 20 10 2007 dice LA LOTTA CONTINUA. Noi PERilBENEdiTUTTI ascoltiamolo e a questo governo da NOI VOTATO pretendiamo il rispetto del PROGRAMMA del 16 OTTOBRE del 2005 NO alla legge Biagi NO alla Guerra SI ai VALORI della Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, che sono le più ALTE e NOBILI parole che al mondo esistono e NESSUNO può prendersi il diritto di speculare e farne uso per un personale tornaconto perchè sono i più ALTI VALORI PERilBENEdiTUTTI i POPOLI del MONDO. Politici di CASTA con questa legge voi pensate di IMPEDIRE di raggiungere il nostro traguardo. Toglietevelo dalla testa perchè non potete PREVALERE con l'OBBIETTIVO della vostra logica di CASTA IndustrialPoliticoSindacale di CONCERTARE per REALIZZARE il vostro TORBIDO SOGNO.
GIOVANI TALENTI FERMIAMO QUESTO BARBARO SISTEMA. CONTINUIAMO UNITI PER DIMOSTRARE il DISSENSO POPOLARE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici, PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 20.10.07 21:46
Avete sentito l´ultima notizia?
Tolta l'inchiesta a de Magistris:
«Finita l'autonomia dei giudici»
19:17 CRONACHE La Procura di Catanzaro avoca l'indagine per «incompatibilità» dopo l'iscrizione del ministro Mastella tra gli indagati. Il pm: «Saputo dalle agenzie, crolla lo stato di diritto»
mastella e prodi si sono parati ancora una volta il culo.
Che schifo!!!!!!!!
Non ho piú parole
Onorovele Di Pietro come sara la sua reazione per questa ennesima violenza?
Postato da: Mario Pamico | 20.10.07 20:57
Carissimo Alberto Anelli, devi considerare il fatto che attualmente o stai con questo governo, seppure deficitario, o stai con quello capitanato dal berlusca.
Verrà il momento in cui L'IDV avra il giusto peso politico per dettare le sue condizioni.
Postato da: Giovanni Composto | 20.10.07 19:59
spero proprio che lei ed i suoi colleghi, respingiate al mittente questa proposta che annulla la libertà d' informazione.
Spero anche che lei, tenendo fede al nome che porta il suo partito, disotterri l'ascia di guerra che aveva in mano ai tempi di mani pulite e faccia quello che vogliono gli italiani = pulizia, libertà, giustizia.
Abbiamo capito che lo psiconano è coperto dall'unione (inciucio), speravamo che l'attuale governo annullasse tutte le leggi vergogna AD PERSONAM dello psiconano, siamo delusi.
lei è una delle poche alternative rimaste, NON CI DELUDA.
Buon lavoro
Postato da: pancrazio valastro | 20.10.07 19:56
Caro Di Pietro
Tempo fa avevo costituito un circolo di Italia dei valori nel mio paese del Sud. Ma ora tu cosa ci stai a fare in questo Governo?
1) Tentativo di "tappare la bocca" alla Rete Internet
2) Avocata inchiesta a De Magistris.
Fai cadere tu questo Governo. Sarai il Leader delle persone Oneste.
Vedere il Di Pietro che conoscevamo in questa compagine proprio è triste e sconcertante.
Postato da: alberto anelli | 20.10.07 19:44
la mia fiducia in lei aumenterebbe a dismisura se parlasse di questa notizia passata in sordina...
http://www.behablog.it/dett.php?id=358
La prego, non ignori questo testo.
A.F.
Postato da: Angelo Ferri | 20.10.07 19:27
Se io vestissi i lauti panni dei politici nostri, manderei un portaborse dal direttore del TG1 e lo incaricherei di dirgli: "caro Dr Riotta, la finisci di farci sputtanare da quella banda di marionette che ogni sera, sotto gli occhi di tutti gli italiani, continuano a sputtanare il governo con tiritere memorizzate e preconizzi da toccamento quadripalle? Questo per il disturbo." E via.
Invece di togliere la libertà ai poveri cittadini Italiani di esprimere la propria opinione in rete, se pur con qualche peraltro ben meritata intemperanza.
Postato da: Aldo Monteriso | 20.10.07 17:56
Ministro
Certamente è più facile togliere l'inquiesta a de magistris che affrontare una crisi di governo.Ci si lamentava della porcata del leghista,ma voi mica scherzzate,dopo il bavaglio alla rete( giornali e tv non esistono)adesso salvate mastella in questo modo,non c'è più niente da dire.una porcata al giorno....
Postato da: di pasquale | 20.10.07 17:49
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA COLPO DI STATO
Indignati e sgomenti esprimiamo tutto il nostro dissenso nei confronti di questo vero e proprio attentato alla costituzione. Come cittadini non accetteremo supinamente questo atto di prevaricazione eversiva molto simile alle stragi di stato. Giù la maschera Mastella, usare come randello un Magistrato chiaccherato, e prossimo alla pensione per scippare un´indagine a chi legittimamente ci lavora da anni è un vero è proprio atto vile ed eversivo e come tale va valutato e contrastato, solo nelle repubbliche sud amercane di qualche decennio fa ciò poteva avvenire. Impensabile che ciò avvenga oggi in un paese europeo, dove le ultime dittature sono scomparse da almeno un ventennio. Come cittadini non riconoscendoci in queste istituzioni restituiremo i nostri certificati elettorali, mettendo in essere anche altre forme di disubbidienza civile per manifestare tutta la nostra irritazione e tutto il nostro sdegno. Intervenga Napolitano, nell´immediatezza a restituire dignità alle istituzioni oggi in mano ad un manipolo di manigoldi che si sono impossessati delle risorse e della democrazia. Tutta la sicietà civile è mobilitata.
Giorgio Durante Presidente Calabrialibre
Comitato spontanei pro de Magistris
Postato da: Associazione Calabrialibre | 20.10.07 17:45
Prima si fa la nuova legge elettorale, con sbarramento almeno al 5%, prima ce li toglieremo dai …piedi
Postato da: Eloy Cargol | 20.10.07 17:29
Prima si fa la nuova legge elettorale, con sbarramento almeno al 5%, prima ce li toglieremo dai …piedi
Postato da: Eloy Cargol | 20.10.07 17:29
Ciao, inserisco la mail inviata a levi............
sig, levi (ricordi, sono insegnante elementare, conosco bene la grammatica ed il lessico per cui, OGNI MINUSCOLA NEL TESTO NON E' CASUALE......)ccio' che davvero mi sconcerta e' come ha potuto mettere la sua faccia in questa scandalosa operazione di imbavagliamento della libera informazione.....QUANTO L'HANNO PAGATA PER QUESTO?????? DEV'ESSERE UNA CIFRA CONSIDEREVOLE.......CHE VERGOGNA DEVE PROVARE UNA PERSONA COME LEI QUANDO SI GUARDA ALLO SPECCHIO.........CHE OSCURA COSCIENZA.......
come potete fare una cosa del genere? questo ci riporta indietro nel tempo e riduce l'Italia allo stato di paese oscurantista.
Fin che pensate che duri?????? Noi elettorato che vi ha dato fiducia, ORA NON VI RICONOSCIAMO PIU'....PERNSATE DI AVER MESSO A TACERE LE NOSTRE VOCI CON QUESTA PANTOMIMA DEL PD....I 3MILIONI E1/2 DI VOTI SONO UNA TRUFFA ENORME, E LO SAPETE PERFETTAMENTE......MA LA NOVITA' VIENE PROPRIO DAL VOSTRO POPOLO ED E' LA SEGUENTE:
SIAMO STANCHI, E VE LO DIMOSTREREMO......ORA SIAMO CERTI CHE CERCHERETE DI BOICOTTARE OGNI MANIFESTAZIONE CHE VERRA' FATTA CON VARI BLACKBLOCK PAGATI AD ARTE DAI VARI PARTITI INTERESSATI......ANCHE QUESTO ORMAI E' CHIARO........NON E' GENTE CHE HA I NOSTRI INTERESSI QUELLA......SEMMAI SEGUONO ORDINI PRECEDENTEMENTE IMPARTITI...I VOSTRI MEZZUCCI NON CI SPAVENTANO PIU'.......SAREMO PRONTI E MOLTI PIU' DI LORO....E AVETE A CHE FARE CON PERSONE ADUTE E CONSAPEVOLI, NON CON RAGAZZINI........
BENE, CONTINUATE COSI', STATE PORTANDO IL PAESE SUL BARATRO DI UNA VERA GUERRIGLIA CIVILE VOLUTA DA VOI, CIO' CHE NON CAPITE E' CHE ORA TUTTO IL MONDO VEDRA'.....TUTTO IL MONDO SAPRA'.......E NE RISPONDERETE DAVANTI A TUTTI.......
LEI E' IL DEGNO RAPPRESENTANTE DEI SUOI CAPI.
TANTI AUGURI, VOSTRI EX ELETTORI
Postato da: rossella | 20.10.07 17:13
Ministro DI PIETRO
siamo con lei
non molli
la sosterremo sempre
ITALIA LIBERA
Postato da: Paul Kersey | 20.10.07 17:03
Grazie per lo spazio che mi/ci offre.
Lasci che le dica come la vedo io, ossia ascolti un cretino!
Il problema della libertà di stampa dipende solo dal finanziamento pubblico alla stampa.
Chi paga è il padrone. E' cosi' da quando mondo e' mondo.
Oggi a pagare sono i politici. Ovvio che nessun giornale scriverà mai contro chi gli da da mangiare.
Proviamo a lasciarli un po' affamati? Scommettiamo che cercheranno loro i lettori? Che in cambio del prezo di copertina offriranno servizi interessanti? Non sopravviveranno? Pazienza! Siamo o non siamo un paese liberista? O lo siamo solo quando si parla di precariato giovanile?
Saluti
fm
Postato da: Franco Marinoni | 20.10.07 16:24
dove sono i 3,5 milioni di stupidi che hanno votato alle primarie_ Non esistono . Il partito democratico non esiste , in Italia la democrazia [ una presa per il sedere.
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it
Postato da: pablo accornero | 20.10.07 16:22
dove sono i 3,5 milioni di stupidi che hanno votato alle primarie_ Non esistono . Il partito democratico non esiste , in Italia la democrazia [ una presa per il sedere.
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it
Postato da: pablo accornero | 20.10.07 16:22
Gent. mo Ministro Di Pietro,
Con questo messaggio voglio consegnarle il mio appoggio per il suo operato e per la sua opposizione nei confronti dell'azione che questo esecutivo sta portando avanti per limitare la liberta' sulla rete, mi riferisco al disegno di legge Levi.
Grazie
Postato da: Francesco Foncellino | 20.10.07 16:09
Gent. mo Ministro Di Pietro,
Con questo messaggio voglio consegnare il mio appoggio al suo operato e alla sua opposizione nei confronti dell'azione che questo esecutivo sta portando avanti per limitare la liberta' sulla rete, mi riferisco al disegno di legge Levi.
Grazie
Postato da: Francesco Foncellino | 20.10.07 16:09
Gentile ministro, molti hanno fiducia in Lei perchè capiscono che non è un farabutto come tutti gli altri. Però la invito a far due cose di estrema importanza:
-FERMARE A TUTTI I COSTI IL DISEGNO DI LEGGE LEVI-PRODI;
-CHIEDERE LE DIMISSIONI DI MASTELLA E POICHè DE MAGISTRIS L'HA INDAGATO;
-DIFENDERE DE MAGISTRIS E IMPEGNARSI NEL DARGLI UNA SCORTA PRIMA CHE QUEL PROIETTILE RECAPITATOGLI GLI SI CONFICCHI NEL CERVELLO!
Forza Di Pietro, facci sognare!
Postato da: Riccardo Brusori | 20.10.07 15:59
Caro Antonio,
condivido pienamente tutti i tuoi post anche se in effetti alla luce della realtà mi sono sembrati solo attestazioni di buoni propositi poichè non mi sembra che tu abbia impedito nessuna delle nefaste decisioni del Governo Prodi; per ultima la SBADATEZZA "nell'affaire" Legge Ricardo Levi .
Arrivo al dunque amico mio : io e la mia famiglia ti abbiamo votato quindi sei il nostro rappesentante e ci sentiamo in diritto di domandarti : - Quello che c'è scritto nellarticolo della giornalista Laura Maragnani stampato a pag.52 dell'ultimo numero del settimanale PANORAMA, corrisponde a VERITA' O NO ? -
Antonio, lì ci sono scritte cose gravi, non sono "quisquilie"; lascia perdere per il momento ste stronzate che ci scrivi come post, devi smentire quanto scritto altrimenti ci instilli dei dubbi se addirittura non ci fai pensare male e come disse Andreotti : - A pensare male si fa peccato però ci si azzecca -
Aspettiamo trepidanti il tuo prossimo post al riguardo, grazie Antonio .
Postato da: Freak Zulu | 20.10.07 15:44
Caro Antonio,
condivido pienamente tutti i tuoi post anche se in effetti alla luce della realtà mi sono sembrati solo attestazioni di buoni propositi poichè non mi sembra che tu abbia impedito nessuna delle nefaste decisioni del Governo Prodi; per ultima la SBADATEZZA "nell'affaire" Legge Ricardo Levi .
Arrivo al dunque amico mio : io e la mia famiglia ti abbiamo votato quindi sei il nostro rappesentante e ci sentiamo in diritto di domandarti :
Antonio, lì ci sono scritte cose gravi, non sono "quisquilie"; lascia perdere per il momento ste stronzate che ci scrivi come post, devi smentire quanto scritto altrimenti ci instilli dei dubbi se addirittura non ci fai pensare male e come disse Andreotti :
Aspettiamo trepidanti il tuo prossimo post al riguardo, grazie Antonio .
Postato da: Freak Zulu | 20.10.07 15:37