La questione del G8 di Genova

ADP_commissioneG8.jpg

Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia dato il suo consenso alla Commissione d’inchiesta parlamentare per valutare i fatti del G8 di Genova del 2001.
Una premessa: siamo favorevoli ad una Commissione d’inchiesta su questo tema ma a condizione che si indaghi su tutti i fatti. Le questioni sono due: i comportamenti dei manifestanti e quelli della Polizia.
I no-global hanno sfilato per manifestare contro i potenti della Terra esercitando, legittimamente, un loro diritto. Alcuni, però, non si sono limitati a manifestare: hanno sfasciato vetrine, hanno incendiato macchine, hanno aggredito le forze dell’ordine. Una frangia di essi, quindi, ha commesso dei reati gravissimi per la quale la Procura della Repubblica e i giudici stanno procedendo, anzi hanno chiesto svariati anni di carcere. I fatti sono già accertati.
Cosi come è accertato, purtroppo e sotto certi aspetti ancora più grave, il fatto che le forze dell’ordine, per scoprire i colpevoli, non hanno fatto un’indagine di polizia giudiziaria nell’immediatezza, ma hanno rinchiuso alcune persone in una caserma e le hanno malmenate, provocando lesioni, comportandosi peggio degli altri.
Questa è una brutta pagina che merita un approfondimento innanzitutto in sede giudiziaria, e i giudici se ne stanno occupando: anche i poliziotti che sono accusati di aver commesso quei reati sono stati rinviati a giudizio.
Oggi, in Parlamento, cosa si voleva fare? Una commissione d’inchiesta limitatamente ai comportamenti della Polizia. Che Commissione d’inchiesta è questa?
Un’inchiesta sui fatti del G8 deve essere fatta tenendo conto dei comportamenti di tutti coloro che erano parti in causa; degli errori, degli abusi, delle omissioni e delle violenze commesse da tutti. Allora si può ricostruire una pagina di Storia secondo verità.
Ecco perché noi dell’Italia dei Valori non possiamo consentire che una commissione nasca con il fine di indagare solo su una parte dei fatti.
Ciò che abbiamo proposto è una Commissione d’inchiesta sugli abusi del diritto di manifestazione da parte di alcuni manifestanti - non di tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge -, e di alcuni poliziotti - non tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge. Vanno puniti coloro che hanno abusato della loro funzione.
Si deve ricercare la verità: un risultato falsato dall’origine non sarà mai positivo.
Mi dispiace che, ancora una volta, si riferisca solo la parte d’informazione che interessa.
L’Italia dei Valori non è contro la Commissione sul G8: è contro l’uso strumentale della Commissione.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (2111) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti

CAPACITA’ GESTIONALI
La Pubblica dIstruzione ha, per decenni, svolto male il suo ruolo.

Essa infatti si limita a trasmettere il sapere, ancorato a vecchi valori umanistici. Ma non insegna niente in termini di: educazione civile (rapporti fra cittadino e stato), metodi di lavoro moderni, forma del pensiero adeguata al mondo del XXI secolo (é forse il più grosso GAP).

La chiara mancanza di una“pedagogia da sviluppo”in Italia, di meritocrazia, di capacità organizzative, porta, insieme ad altri fattori sociali, all’ incapacità di gestione. Quest’ ultima é visibile sempre più in questi termini: assemblee o gruppi di Italiani sono facili a distruggere, ma hanno difficoltà a costruire.

A sua volta, l’ incapacità di gestione porta, a medio termine, al sottosviluppo...., specialmente quando essa é aiutata dalla corruzione diffusa....

.Il sistema Italiaperde colpi. Quando si perdono colpi, non si crea occupazione.....

Facciamo tanti paragoni serii fra il sistema Italia ed altri Paesi della U.E., nelle gestioni, nei servizi, nel modo di fare la politica. Troveremo che gli Italiani hanno una serie di GAPs rispetto a molti Paesi della Unione.

Se questi grossi gaps italiani non vengono listati con un’analis seria, non sarà possibile provocare un raddrizzamento del sistema Italia. La povertà avanzerà, visto che il sistema ha elevato un monumento allo spreco, all’incapacità e all’impunità.. !
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
(possib. present.)

Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 21:26


Caro Di Pietro, forse l'italia dei valori era la sola alternativa per queste elezioni.
Il fatto però che il tuo partito, abbia fatto saltare l'inchiesta parlamentare sul G8 di Genova, lo rende come gli altri.. in qualche modo.
Non ti viene da pensare, rispondendo al tuo blog, che ci sia stata una volontà politica perchè si sia generato quello che di fatto è accaduto e che oggi è più o meno pubblico?
Non credi che fosse il caso di lasciare alla magistratura il compito di accertare le responsabilità degli episodi vandalici e, invece, accertare, chi ha permesso che si realizzasse il macello (in senso letterale) che si è determinato? E che questo macello è stato perpetuato dalle forze dell'ordine, ovvero da chi dovrebbe difendere i principi democratici? Forse, accertare una responsabilità politica, forse, era doveroso!

No, caro Di Pietro, anche tu non mi convinci.

Buon lavoro

andrea samassa

Postato da: andrea samassa | 07.04.08 16:13


On. Di Pietro
la commissione sul G8 del 2001 era, è, sacrosanta.
Per sapere che in quei giorni a Genova i diritti civili sono stati sospesi è sufficiente aver visto i servizi dei telegiornali, o i molti filmati amatoriali.
Sapere che il suo partito non l'ha votata è una grave delusione per chi, come me le ha dato fiducia e l'ha sostenuta. Mi aspetto che si rimedi all'errore fatto, perchè solo facendo piena luce su quei fatti potremo riscattare l'onore dell'Italia e della sua polizia.

Postato da: Gino Talenti | 03.12.07 03:00


On.Di Pietro:
Ma dov'è quella libertà d'espressione sul suo Blog che tanto assicurava?
Le mie mail vengono ripetutamente oscurate e non sò perchè....anzi,credo invece che siccome toccano argomenti che non fanno piacere si sappiano, e che vengano letti da molta gente;vengono eliminati subito.
Le vedo pubblicate solo per un giorno,poi spariscono mentre altre tipo: V.ilV DAY lunghissime,rimangono giorni e giorni da potersi leggere comodamente, e anzi,anche ripetute più volte.
Vorrei sapere chi è della sua redazione che le oscura ,perchè non voglio pensare sia lei,comunque mi creda,le fà fare una pessima figura.
Allora ritorno a dire ancora :
Mi ricordo quando in una trasmissione televisiva,lei disse che se veniva eletto,avrebbe portato all'attenzione del Parlamento il problema del "SIGNORAGGIO BANCARIO"perchè era una Truffa legalizzata e andava eliminata assolutamente.
Sono passati due anni,ma di quel problema importantissimo non se n'è più sentito parlare.
Le ricordo che molte famiglie italiane sono ridotte alla fame per quella legge truffa,percui è ancora in tempo (essendo ancora al Governo) per fare qualcosa; ne và della sua credibilità nei confronti di quelli che l'hanno votata; Non continui a far finta di dimenticarsene ancora.
Poi volevo anche dirle che:
Non ho visto nessun programma Televisivo,invitare il Ministro Bersani per dire come mai la sua legge sulla Portabilità dei mutui
da una banca all'altra, non è stata applicata dalle banche....
Com'è del tutto evidente,non vogliono farsi concorrenza no? nessun giornale o TV ne parla,
e nessun Politico sia di Destra che di Sinistra
menziona quel problema.
E' UNO SCHIFO.!!!QUESTO GOVERNO HA FATTO CAPIRE ANCORA UNA VOLTA CHE NON HA INTENZIONE DI CAMBIARE, E LEI CHE NON PUO' NON SAPERE,SE FOSSE UNA PERSONA SERIA CHE VUOL
FAR VEDERE ESSERE ONESTA E COERENTE CON LE SUE AFFERMAZIONI,DOVREBBE DIMETTERSI DICENDO AGLI ITALIANI ,COME STANNO REALMENTE LE COSE IN QUESTO GOVERNO.!!!!!

Postato da: Vincenzo Goglia | 10.11.07 17:46


caro Di Pietro, ci siamo incontrati a Praga un paio di anni fa ed abbiamo avuto un breve dialogo nel quale ti dissi che grazie a mani pulite ho dovuto cambiare il luogo della mia attivita',ma che ho continuato a seguirti con affetto e stima e quando hai creato l'italia dei valori ti ho sempre votato,ti dissi ripetutamente "mi raccomando".Il centro sinistra,poi vinse le elezioni,continuai a seguirti ,convinto che la tua azione politica portasse a questo governo quella moralita' ed onesta' che i cittadini italiani pretendono dai propri eletti,per il bene della nazione e per quella immagine che e' stata deteriorata dal centro destra durante i 5 anni funesti di berlusconi.Spero che tu sia scivolato su una buccia di banana,ultimamente,ponte e genova,spero che noi,italiani all'estero,possiamo continuare ad essere fieri di essere tali,italiani, fai rispettare il programma dell'unione,il conflitto di interessi la legge 30 i privilegi dei nostri "dipendenti"i costi enormi della politica,la revisione dei patti scellerati colla chiesa,fai spendere un po di piu' per la ricerca,taglia le spese per l'esercito e danne di piu' alla magistratura ed alla polizia,insomma combatti per rendere l'italia un paese civile.So benessimo che non hai tutto questo potere decisionale ma fatti sentire e ricordati che se ti sposti appena appena a destra perderai una alta percentuale dei tuoi elettori, a destra non c'e' spazio per le persone oneste,non che a sinistra si possa sguazzare ma almeno qualcosa si sta facendo. Un caro saluto da Praga e "mi raccomando". Marco Pedriali

Postato da: marco pedriali | 10.11.07 09:38


La regola migliore è comportarsi bene. Droga e Violenza fanno male. Una persona CONSAPEVOLE sà come ci si deve comportare. Lungo o corto che sia il cammino della nostra VITA vale bene spenderlo PERilBENEdiTUTTI, penso che sia la condotta più conveniente. Evita violenza e droga perchè sono ABERRANTI scelte personali. Applica i VALORI della Pace, Libertà e onesto Lavoro. Essere onesti è un dovere CIVILE e MORALE per VIVERE una VITA serena e normale.

FERMIAMO la CONCERTAZIONE del REGIME della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CASTA DOMINANTE il BARBARO degenerato SISTEMA. In Italia la legge vale solo per il popolo. LORO i BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo persone UMANE di rispetto, siamo un loro possesso, una proprietà un loro bene SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI

Postato da: Mario Flore | 10.11.07 03:10


se è vero che l'inchiesta è giusto farla su una pluralità di persone per quanto riguarda il g8 è anche vero che grazie al vostro voto ingiusto l'inchiesta non è stata fatta per nulla!
e se ci possiamo permettere, è dovere dire che noi polizziotti morti non ne abbiamo visto.
si vergogni per il suo voto e quello del suo partito se crede davvero nella legalità doveva permettere un processo che andava fatto, soprattutto nei confronti di chi non è cittadino ma autorità ed espressione della volontà dello stato.

Postato da: pitzianti enrico | 09.11.07 19:23


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 08.11.07 12:29


DEGENERATO e BARBARO SISTEMA. In Italia la legge va IMPARTITA solo per il popolo perchè LORO i BARONI e la CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia ben chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma purtropo a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo considerati persone UMANE di rispetto, siamo solamente un loro possesso, una proprietà un loro bene i MODERNI SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva usa e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo (LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE) basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. Perchè il vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 08.11.07 03:03


Caro Tonino,
siamo una coppia di Milano e ti abbiamo sempre votato e sostenuto. Quando hai fatto l'appello dalle scale del tribunale insieme agli altri tuoi ex colleghi abbiamo sfilato per le strade ed abbiamo presidiato il tribunale di Milano anche di notte. Ti ricordi la finale dei mondiali persa contro il Brasile? C'erano 30 gradi di notte e noi eravamo lì con degli amici tedeschi che ti sostenevano.
Da allora ti abbiamo sempre votato perchè di vedevamo in te un anelito di GIUSTIZIA che non accettava compromessi. Quello stesso anelito che avevamo visto prima in Falcone e Borsellino e che avava portato quest’ultimo a rifiutare qualsiasi trattativa con la mafia e che, quasi certamente, ne ha causato la condanna a morte con ampia complicità di settori dello Stato.
E' per questo che siamo tremendamente delusi dal tuo voto contrario alla commissione parlamentare per i fatti di Genova.
Le spiegazioni che hai dato sono deboli e divagatorie. A Genova è successo qualcosa di gravissimo e, per di più , sotto gli occhi di tutto i mondo. Ci hanno condannato tutti, lo sai, e l’istituzione di una commissione di inchiesta su quei terribili giorni era un’importantissima occasione per fare luce su quanto era accaduto e per contribuire a fare un po’ di verità e di GIUSTIZIA oltre che di far vedere al resto del mondo che non siamo solo un "regime di tipo cileno" ( D'Alema) in cui si consumano " macellerie messicane" ( Fournier).
Hai sbagliato e dovresti avere l'onestà intellettuale morale di ammetterlo. Forse, non sappiamo, sei ancora in tenpo a recuperare. Ma ti diciamo che in mancanza di un serio e pubblico ravvedimento, noi ed (anche gli amici che ti hanno seguito in quegli annni ed anche successivamente) non ti voteremo più.
Sergio e Anna.

Postato da: sergio bianchi | 07.11.07 15:39


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 07.11.07 11:18


IL PONTE E' UNA PRIORITA' EUROPEA, oltre che italiana. E' più importante dell'A3 in quanto il Ponte è anche un collegamento FERROVIARIO.

Postato da: Franca Calvo | 07.11.07 10:26


scherzavo.

Record
2100

sempre un ottimo risultato

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 06.11.07 13:49


Permettetemi di scrivere il Post n. 3000

Altro che Travaglio Presidente.

Credo che il Mal di Pancia e l'ispirazione a Travaglio l'abbiamo data noi.

Record.

3000 Post

Grazie a Tutti
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 06.11.07 13:48


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO E DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 06.11.07 13:33


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO E DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 06.11.07 13:32


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 06.11.07 12:28


Mi dispiace ma mi ha profondamente duluso perchè la commissione d'inchiesta parlamentare serviva soltanto per accertare le responsabilità politiche di chi allora governava, ma non se ne è accorto? o fa lo gnorri? ieri sera su La7 c'è stato un'interessante dibattito sui fatti di genova, spero tanto le risuonino nelle orecchie le maledizioni di quel quindicenne tutto insanguinato che lanciava contro le forze dell'ordine. ma dopo tutti i tentativi truffaldini che l'allora governo di centro-destra ha tentato per infangare tutti gli esponenti di spicco dell'opposizione con falsi scandali non l'hanno messa sul chi va là per non capire che la stragrande maggioranza dei manifestanti era pacifista e solo i black-block erano violenti? e cosa mi dice di quelle oscure immagini di alcuni camion da dove si riesce a scorgere alcuni funzionari di polizia a colloquio con i black-block? tutto molto strano

Postato da: Lorenzo Fusano | 06.11.07 11:41


In Italia la legge vale solo per il popolo non per BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale. Sia ben chiaro che persone integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma purtropo a tutti i livelli ci sono Corruttori e Corrotti. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema e bisogna avere il coraggio di farlo. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è solo dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi basta volerlo e si può cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con il SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. Perchè il vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI.

Postato da: Mario Flore | 06.11.07 05:45


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEOE DE MAGISTRIS.

GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 05.11.07 19:21


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEOE DE MAGISTRIS.

GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 05.11.07 19:19


Non speravo molto da uno che viene dai carabinieri, però pernsavo che molti nella vita cambiano e cambiano in meglio. Lei è stato solo un abbaglio purtroppo. Dovevamo già capirlo quando tra le fila del suo partito ha lasciato entrare un deputato di forza italia che, come volevasi dimostrare per non smentire la matrice delinquenziale di quello schieramento, e dopo aver "fregato" (con le solite sporche manovre che solo chi siede in quei palazzi sa compiere) la presidenza di una importantissima commissione parlamentare a una senatrice di rifondazione comunista, se ne è tornato nuovamente bello bello a destra felice e contento di avere fregato l'on. Di Pietro e gli elettori e per questo comportamento (lei che è un uomo di legge!) gli si dovrebbe togliere l'opportunità di ricandidarsi ancora in future elezioni. La senatrice Franca Rame ha fatto benissimo a lasciare il suo partito, una come Franca Rame non puo' confondersi con chi difende quelli che picchiano, feriscono persone inermi e lasciano che i fascisti e non solo si infiltrino tra i manifestanti per provocare i disordini.
Non voglio più ricevere comunicazioni da lei. Lei è una persona che non onora il nostro paese, ma serve come la maggior parte dei suoi colelghi i poteri forti e mi disgusta.

Con disprezzo.............

Postato da: Rosaria Andreoni | 05.11.07 15:14


Sono d'accordo la commissione d'inchiesta va fatta nei confronti di tutti, non solo delle forze di polizia ma pure dei politici che hanno dato gli ordini che hanno dato, dei prefetti, dei questori, ma anche di tutti quei teppisti che hanno messo a ferro e fuoco genova, dei loco capi, dei loro mandanti. Eppoi, chi ha detto alle forze di polizia che in quella scuola era pieno di black block? Facile prendersela con le forze dell'ordine a sassate, e diciamocela tutta, se vi tirano addosso delle pietre e degli estintori voi che fate?

Postato da: mario melloni | 05.11.07 13:36


un cordiale addio a all'italia dei valori e a tutti i suoi esponenti e simpatizzanti. con quest'iltima mossa vi siete giocati altri tre voti. salutatemi a...grillo

Postato da: ocagiuliva | 05.11.07 12:44


un cordiale addio a all'italia dei valori e a tutti i suoi esponenti e simpatizzanti. con quest'iltima mossa vi siete giocati altri tre voti. salutatemi a...grillo

Postato da: ocagiuliva | 05.11.07 12:44


Mi hai schifato!!!
Sei in contraddizione, hai usato il tuo voto per scongiurare ritorsioni alla polizia, tuo figlio ci lavora o sbaglio?
Dove hai letto che la commissione puniva solo i poliziotti e non i delinquenti? Ci sono migliaia di ore di filmati su Genova G8, invece di giocare su internet studia!!!
Hai difeso degli assassini che hanno abusato del loro potere. No, meglio prendersela con 4 coglioni, non hanno referenti che si possono arrabbiare e così continua la tua PREZIOSA carriera politica. Bravo!
Mi hai deluso, pazienza dirari tu, ma è impossibile notare la comunanza tra te e Clementino Mastellino...
Ah, mi raccomando, spiegalo anche ai genitori di Carlo.

Postato da: bravo | 05.11.07 11:46


Dai
non c'è qualche altro testimone di Genova ora che i 25 hanno più bisogno di voi.....?
DiPietro è l' unico in grado di spiegarci cosa facevano politici di dx insieme ai più alti rappresentanti delle forze dell' ordine in quel giorno.....?
Chiunque, tranne gli avvocati difensori della polizia, si è reso conto dell' efferatezza adoperata durante le operazioni di sgombro nella scuola e nelle perquisizioni in caserma......quindi ti prego aiuta la giustizia di questo paese che ne ha davvero bisogno......

Postato da: federico S. | 05.11.07 03:45


ma....allora Tonino ha riconosciuto ll'errore?
aiutatemi!che facciamo?

Postato da: vittorio adorno | 04.11.07 03:16


E’ stata attivata una petizione a favore del giudice Clementina Forleo per una GIUSTIZIA UGALE PER TUTTI questo e il link per la firma:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

Non ce un banner chi e disponibile faccia girare questa petizione a piu persone è l'unico modo per diffonderla grazie Mimmo

PS sig Ministro sto aspettando la sua firma per una giustizia UGUALE PER TUTTI

Postato da: mimmo d'orazio | 03.11.07 23:28


E’ stata attivata una petizione a favore del giudice Clementina Forleo per una GIUSTIZIA UGALE PER TUTTI questo e il link per la firma:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

Non ce un banner chi e disponibile faccia girare questa petizione a piu persone è l'unico modo per diffonderla grazie Mimmo

PS sig Ministro sto aspettando la sua firma per una giustizia UGUALE PER TUTTI

Postato da: mimmo d'orazio | 03.11.07 23:27


A proposito dell'articolo con fotografia nel quotidiano L'UNIONE SARDA del venerdì 2 Novembre 2007 (Disoccupato si incatena al cancello d'ingresso) Ringrazio Direzione e tutta la Redazione e il Giornalista (p.l.) del Giornale per la cortese attenzione. Però Tengo a precisare che sono in ASPETTATIVA RETRIBUITA fino al 30 12 2007 e dal 01 01 2008 dovrei andare in mobilità per 4 anni (una mia LIBERA OPPRESSA scelta dopo 20 anni di MOBBING e oltre 40 anni di DURO lavoro. 7 senza sapere che non ero ASSICURATO. Fregato da miei ex datori di lavoro che non hanno versato i contributi). Finiti i 4 anni io farò la FAME se durante questo periodo non trovo lavoro. Di conseguenza io rischio di rimanere senza la mia SUDATA PENSIONE. Mentre TUTTI i politici con 2 anni in parlamento si GARANTISCONO un VITALIZIO enorme, e qualcuno dice che basta anche un solo giorno da parlamentare per prendere un mensile pari ad un anno di retribuzione di un OPERAIO. Ditemi voi ONESTI CITTADINI se io non devo essere FURIBONDO con i Sindacalisti che aprovano, firmano e CONCERTANO questo BARBARO SISTEMA a favore della CASTA. Se GIUSTIZIA in Italia esiste DIMOSTRATEMELO per quale motivo i politici SI io NO al diritto alla PENSIONE. Io continuo a protestare INCATENATO
http://bp2.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RypgiSOt3mI/AAAAAAAAAIM/Sp7-0hZ5zWk/s1600-h/Mario+FLore+3.jpg
PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino dell'ITALIA è nelle nostre mani SLEGHIAMOLA dai NODI del BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che i BARONI e la NUOVA CASTA DOMINANTE IndustrialPoliticaSindacale realizzi il loro TORBIDO SOGNO. Salviamo l'Italia o per noi e per i nostri figli è la FINE. GIOVANI non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato a noi figuriamoci a voi. Non CONCRETIZZERETE mai con il SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI.

Postato da: Mario Flore | 03.11.07 22:48


@nicola alberi

Continuerò a prenderti in considerazione:

Tu dici che di pietro ha fatto un sacco di errori sistematici.

Di Pietro ha fatto un errore in questi 12 mesi , ed è stato il voto in commissione sul G8.

Sul resto ho avvallato tutto , ecce3tto la svista sul DL dell'informazione, che tutto diceva, ma che assolutamente non faceva capire che dietro si poteva nascondere una trappola per i Blog.


Quindi, Di Pietro ha sbagliato solo una volta.

Comunque gli errori si pagano, e sicuramente lo pagherà.

Detto questo, ribadisco che errare è insito nella natura umana , ed accade spesso a chi lavora e comanda.

L'importante e prendersene le conseguenze.

A me non sembrano tragiche.

Preferisco Un Dipietro umano che sbaglia ma che è corretto, ad un cinico infallibile e spietato.

Ad Ognuno i suoi.

Tommaso Giunti

P.S.
Sbaglio , ma ti conosco?

Postato da: Tommaso Giunti | 03.11.07 21:03


Onesti Cittadini e Sane forze politiche, UNA è la strada da percorrere per fermare questo BARBARO SISTEMA. Bisogna essere UNITI e COESI tutte Le FORZE politiche SANE perchè ci sono, sono VIVE e sono ROBUSTE. Le persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE anche queste esistono. UNIAMOCI Perchè ADESSO è il momento ideale per MUOVERSI tutti UNITI e COESI non lo dobbiamo SPRECARE. Pure io continuo a camminare incatenato per le strade.

http://bp2.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RypgiSOt3mI/AAAAAAAAAIM/Sp7-0hZ5zWk/s1600-h/Mario+FLore+3.jpg

PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino dell'ITALIA è nelle nostre mani SLEGHIAMOLA dai NODI del BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che i BARONI e la NUOVA CASTA DOMINANTE IndustrialPoliticaSindacale realizzi il loro TORBIDO SOGNO. Salviamo l'Italia o per noi e per i nostri figli è la FINE.

Postato da: Mario Flore | 03.11.07 20:35


Onesti Cittadini e Sane forze politiche, UNA è la strada da percorrere per fermare questo BARBARO SISTEMA. Bisogna essere UNITI e COESI tutte Le FORZE politiche SANE perchè ci sono, sono VIVE e sono ROBUSTE. Le persone Integerrime COLONNE di ALTO prestigio MORALE anche queste esistono. UNIAMOCI Perchè ADESSO è il momento ideale per MUOVERSI tutti UNITI e COESI non lo dobbiamo SPRECARE. Pure io continuo a camminare incatenato per le strade. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino dell'ITALIA è nelle nostre mani SLEGHIAMOLA dai NODI del BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che i BARONI e la NUOVA CASTA DOMINANTE IndustrialPoliticaSindacale realizzi il loro TORBIDO SOGNO. Salviamo l'Italia o per noi e per i nostri figli è la FINE.

Postato da: Mario Flore | 03.11.07 19:21


Antonio!!!!
Ma sei sempre stato un po’ “carabiniere” ma ti abbiamo apprezzato per la coerenza nonostante una certa apparente “semplicità”, ma il tuo non voto pare proprio un brutto segno, di malafede più che di ingenuità: non si può ignorare i fatti: che 250.000 persone in buonafede sono state terrorizzate per tre giorni nelle piazze di Genova nel tentativo di fare passare la voglia aloro di manifestare il loro pensiero, con la complicità e presenza attiva (Fini) di ALTISSIMI CARICHI DELLO STATO!
Il malmenare persone inerme da parte delle forze dell’ordine NON è uguale a qualche centinaio di vandali - che hanno comunque rotto cose e non persone - di cui si sospetta fortemente che molti erano infiltrati, tanto che NESSUN BLACK BLOCK è stato arrestato!
Tante di quelle manifestanti sono LE STESSE DEI “GRILLINI” a cui tanto hai fatto per sembrare stare vicino e solidale. LA PROSSIMA VOLTA POTREBBE TOCCARE A LORO!!!!!!!!!!!!!
Negli anni, caro Antonio, ho imparato che spesso basta un solo segnale del male che cova dietro la facciata “bene” di qualche personaggio politico, che poi magari salta fuori nei momenti più delicati. Vivo in Sicilia e per me quando Orlando cacciò Mario Capanna dalla Rete subito dopo le elezioni per cui Capanna aveva fatto campagna per loro, era la stessa cosa: “Attenti!” dicevo agli amici. Qualche mese o qualche anno dopo mi hanno tutti dato ragione.
Caro Antonio, come direbbe Grillo….
Vaffanculo!!!

Postato da: Gino Vicolo | 03.11.07 18:25


On. Di Pietro
Sono alquanto meravigliato del suo punto di vista e mi sento in dovere di puntualizzare alcune cose:
1° I fatti del G8 sono stati ampiamente sviscerati da numerose inchieste giornalistiche supportate anche da riprese televisive che non lasciano spazio ad alcun dubbio sulla dinamica degli eventi;
2° raffrontando la gravità dell'accaduto Ella non può prescindere dal fatto che i reati comessi da normali cittadini VANNO puniti con la classica procedura giudiziaria mentre quelli comessi dagli stessi tutori dell'ordine (che vergogna!) rivestono, oltre che una valenza prettamente giudiziaria anche una valenza POLITICA perchè è "il politico" che li ha gestiti;
3° Ella si dimentica, forse volutamente, dei "politici" che stavano insieme ai dirigenti delle forze dell'ordine nella centrale operativa, al momento dei "fattacci";
4° dimentica che le stesse forze dell'ordine hanno permesso con indifferenza che i blak blok facessero scempio della città di Genova il giorno prima della manifestazione;
5° dimentica che gli atti di costrizione e le violenze rifilate a quei giovani erano di chiara matrice "politica" Nazifascista;
6° Ella ha dimenticato che con le sue ragioni, a questo punto (a mio parere), "pretestuose" ha rischiato di far cadere l'attuale coalizione per rimetterci nelle fauci di Berlusconi;
7° che dopo aver lungamente apprezzato la sua lotta per una giustizia degna del ruolo assegnatole dallo stato, sono profondamente deluso della frase che le si attribuisce " le forze dell'ordine vanno sempre e COMUNQUE difese".
DOMANDA: SEMPRE E COMUNQUE? Se ella alludeva a livello di istituzione mi può anche trovare d'accordo ma non sia mai detto che mi debba incaponire mettendomi due bistecche sugli occhi come sembra abbia fatto lei, davanti alla "macelleria messicana". Se esistono loschi attivisti politici che vanno pontificando violenze e sopraffazione proprio negli ambiti dei preposti alla nostra sicurezza, credo proprio che non ci resti più nulla da sperare.
Mi pare giusto, infine, fare un opera di pulizia "vigorosa" di tutti quei prepotenti che, approfittando della divisa, commettono reati d'ogni sorta ed ella dovrebbe farsene promotore, proprio per il ruolo che rivestito in passato.

SEMPRE E COMUNQUE PER UNA GIUSTIZIA EQUA le porgo i miei saluti.

Postato da: FrancescoToro | 03.11.07 16:56


@ Tommaso Giunti

Se io sono fazioso lei è un povero deficiente.
Continui pure a saltare in cattedra con i suoi
melodrammatici post.
Con i suoi indimenticabili forza bindi e letta
Io arrabbiato perche' Di Pietro dopo lunga penosa malattia riconosce lo sbaglio??
Ma se ha letto il mio post perchè non lo prende di petto argomentandolo invece di attaccarsi al PS...che le dico sono milioni da quando la leggo e non le ho mai rotto il cazzo.
VERGOGNOSO è il suo modo di mettere la testa sottoterra,ma la lingua no...azzo come lavora bene leccando il culo!!
Io Se vedo che un ministro fa una cappella mondiale lo faccio notare A PRESCINDERE dalle scuse. Se poi le CAPPELLE vanno a catena in poche settimane beh... non riesco a giustificarle con delle semplici scuse. Mi rendo conto che ci sono mestieri per i quali l'errore NON deve essere contemplato perche' quando si ha la responsabilita' di milioni di persone non si puo' allegramente prendere decisioni sbagliate e poi chiedere scusa. CHIARO ING??
Lei argomenta cosa?? Il PS e tutto il mio post non l'attacca minimamente??
Chi è il fazioso??
Stia bene, ma faccia il piacere di....
(e senza ps.)

Postato da: nicola.alberi | 03.11.07 11:30


la vocazione al servizio ed al sacrificio per la sicurezza dei cittadini, della collettività e dello Stato;

la difesa della legalità sempre nel pieno rispetto dei diritti di libertà sanciti dalla Costituzione;

la consapevolezza delle responsabilità connesse all’uso della forza.

DISCORSO DI MANGANELLI DEL 2/7/07 relativo ai comportamenti della POLIZIA DI STATO.

natale bianchinatalebianchi

Postato da: natale bianchi | 03.11.07 00:53


la vocazione al servizio ed al sacrificio per la sicurezza dei cittadini, della collettività e dello Stato;

la difesa della legalità sempre nel pieno rispetto dei diritti di libertà sanciti dalla Costituzione;

la consapevolezza delle responsabilità connesse all’uso della forza.

DISCORSO DI MANGANELLI del 2/7/07 a riguardo della Polizia di Stato.

natale bianchi

Postato da: natale bianchi | 03.11.07 00:31


la vocazione al servizio ed al sacrificio per la sicurezza dei cittadini, della collettività e dello Stato;

la difesa della legalità sempre nel pieno rispetto dei diritti di libertà sanciti dalla Costituzione;

la consapevolezza delle responsabilità connesse all’uso della forza.

DISCORSO DI MANGANELLI del 2/7/07 a riguardo della Polizia di Stato.

natale bianchi

Postato da: natale bianchi | 03.11.07 00:30


@nicola alberi

Dovrei risponderti alla Beppe Grillo per non perdere tempo, ma non lo faccio.
Questa volta voglio partire non considerandoti fazioso.

L'associazione STT (scaricare tutto e tutti) è un'associazione esistente, che conduce una battaglia sullo scarico fiscale di tutti gli scontrini, tutti e per tutti.

Sveglia Nicola.

Ci mancherebbe che minacciassi.

Ho solo mandato un messaggio all'organizzazione IDV, poichè avevo chiesto un intervento del regionale sulla cazzata del G8 (a mio avviso).

L'unica persona che mi ha preso in considerazione è stato Mario Tognocchi.

Detto questo nicola, se sei arrabbiato perchè Di Pietro ha fatto marcia indietro, esprimi pure la tua opinione, ma non fraintendere le opinioni degli altri.

Saluti.

Tommaso Giunti

P.S.
Se continui sei fazioso, se sei fazioso ti becchi un vaffa

Postato da: Tommaso Giunti | 02.11.07 17:34


Caro Di Pietro, pur non essendo iscritto al tuo partito-figuriamoci gli altri- ho fatto a suo tempo "campagna" per F.Paola qui all'Isola d'Elba.
Quindi condivido la maggior parte dei tuoi punti di vista e mi stai anche simpatico per il tuo modo di porti di fronte ai problemi del Paese, nonchè perchè eviti di parlare il sanscrito politichese.......
Ma questo atteggiamento sui fatti di Genova mi lascia assai perplesso.
Sappi che il tuo collega Caruso ,secondo me che sono stato attivista della Partecipazione e in qualche modo disobbediente, sta altamente sulle balle perchè impreparato e non degno di ricoprire quel posto (perchè alla fine non fà niente se non godere anche lui dei privilegi della casta che apparentemente contesta).
Tu che hai sempre fatto dell'analisi dei fatti uno strumento scientifico per perseguire la giustizia e la legalità, potresti sforzarti altrettanto nel cercare di capire cosa sia veramente successo a Genova...
Sai, non è difficile capirlo ,e mi meraviglio che tu non ci riesca...o non vuoi? O non puoi?
Saluti dall'Elba

Vieni a trovarmi

Postato da: GianCarloDiversi | 02.11.07 17:20


POSTILLA AL POSTATO DI "Pietro Massimo | 31.10.07 13:58 IN RISPOSTA AL sig Franz CHE PENSAVA CHE DURANTE IL G8 AL GOVERNO STAVA IL CIESSE.

....."PECCATO CHE IL G8 DATA LUGLIO 2001, CIOE' DUE MESI DOPO L'ENTRATA DEL BERLUSCA, E DEVO DIRE UNA DELLE SUE MIGLIORI PERLE, DI CUI VANTARSI".....

QUESTA AMNESIA O CONFUSIONE E' IL FRUTTO DELLA DEFORMANTE INFORMAZIONE DEI MEDIA CHE CONTINUA A BERLUSCOREGGIARE TUTT'ORA. QUESTA ANOMALIA, SE NON CI FOSSE STATO L'INNOVAZIONE DELLA RETE.... LA TELESCLEROTIZZAZIONE DEI CERVELLI O LA PREVITIZZAZIONE DEL NOSTRO PAESE NON SAREBBE IN CONTROTENDENZA MA CON IL VENTO IN POPPA.


ORMAI SONO IN TANTI AD AVER CAPITO CHE IL SOTTOSOPRA DEL G8 FU CREATO APPOSTA, ERA PILOTATO. SOLO CHE GLI AUTORI SI ASPETTAVANO UNA VITTIMA O UN MARTIRE NON TRA I PARTECIPANTI MA TRA I GIOVANI DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE FURONO DISTIBUITE ALLEGRAMENTE NELLA MANIFESTAZIONE.

RITENGO POI CHE LA VERITA COSI COME VIENE RICHIESTA, VIENE DAI POSTERI ... NON GLIELA L'HA PUO DARE NE' UNA C D'I NE' UNA MAGISTRATURA STROMBAZZATA DA LOBBY DI POTERI ECONOMICI ....
L'ASSOLUZIONE NEL PROCESSO SME DEL DON RODRIGO DI ARCORE E E IL PROCESSO ANDREOTTI PER LLE MALEFATTE NOTE DELL'EPOCA DEL CAF DOCET.
UN CARO SALUTO


PER CHI VOLESSE UN PO DO RELAX AGRWESTE O RESPIRARE UN PO DI ARIA PURA CON TUTTO IL BERLUSCOREGGIARE DEI MEDIA
LINCASSE I LINK YOUTUBE SOTTOSTANTI


http://it.youtube.com/watch?v=zZFiR8r1PKA

http://it.youtube.com/watch?v=RhizjSZy3Zg

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 02.11.07 17:01


Carissimo Ministro,
per la prima volta non condivido affatto quanto hai "postato" e sopratutto il concetto che la Commissione d'inchesta sul G 8 debba indagare a 360 gradi. No non sono d'accordo. I comportamenti fuori legge dei "non Pubblici Uffciali" sono in corso d'indagine e giudizio (che mi auguro adeguato) . Quello che la Commissione dovrà fare è proprio di verificare, e con tutti e due gli occhi ben aperti, se le violenze perpetrate dalle Forze dell'Ordine sono state in qualche modo indotte dai loro dirigenti e soprattutto perchè. Se facciano parte di una quadro formativo standard di metodologia di repressione dei tumulti propinato normalmente alle Forze dellOrdine insegnato normalmente ovvero furono fatti episodici.
Molte volte ho sentito bruciante vergogna per comportamenti della nostra Dirigenza (politica) ma raramente ho sentito rabbia cocente come nel vedere quello che poi sembra fosse un alto funzionario DIGOS prendere a calci un dimostrante gà steso a terra, con la cooperazione di un paio di agenti. Stava forse dando l'esempio ai suoi sottoposti ? Lo spirto di corpo è una cosa bella e va conservata ma non indulgendo a comportamenti illegali di colleghi o ex colleghi "che sbagliano" dovremmo averlo imparato tutti. Pertanto carissimo Mnistro si inadaghi proprio su questo d'altronde ogni cosa che fa chiarezza deve essere benvenuta.
Credo che per i gruppettari violenti e loro organizzatori e mandanti bastano ad abundantiam
le norme attualmente in essere applicate dalla
Magistratura.
Con immutata stima Giampiero Bozzo

Postato da: Giampiero Bozzo | 02.11.07 14:04


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 02.11.07 12:30


@ Tommaso Giunti
Allora...premettendo che, non sono un personaggio che viene qui solo a "randellare" ma di proporre non gli passa manco x l'anticamera del cervello, dopo aver letto l'articolo su l'Unità, non provo quelle "emozioni forti" che lei registra.
Quello che provo io è quello di assistere in un primo momento ad un partito in piena crescita, perchè ha per presidente un uomo attivo. E' un ministro e fa risparmiare e investe anche in cose utili e non fa pagare penali per 500.mln di€ per poter far fare in un secondo momento un altro carrozzone. L'emendamento Fuda? E chi se lo scorda?!! Però ci sono degli errori che NON si possono commettere in politica. Certo x politica intendo quella straniera con i suoi severi controlli e codici deontologici a cui si attengono quasi fosse la loro costituzione. Oggi, se per caso le fosse sfuggito, quella di Marco Travaglio è il lancio di una rete di salvataggio.
Puo' darsi che lei non la pensa così perchè se posta:"Io non ho parole per esprimerle la mia solidarietà presidente Di Pietro.
Come nei miei intensi post di queste 48 ore ho scritto, sbagliare è umano, riconoscere l'errore è da Leader.
Un grazie sincero."

Ma che vuol dire? Che uno più fa cazzate, ma siccome ne ammette molte è più leader che non si può?!!
Tira il freno a mano, NON mi si può dire una cosa del genere. Ma dov'è andata la "politica del prevenire è meglio del curare?"
Frase ampiamente usata da Di Pietro in passato.
Io posso capire l'immane mole di lavoro in burocratese sospinto a più non posso per "legiferare", ma conoscere i documenti come per il ddl Levi-Prodi, NON puo' essere affidato il compito di "Sentinella" a Beppe Grillo che, NON POSSO CHE RINGRAZIARE PER IL COMPITO SVOLTO, E GRATIS PER GIUNTA!
Se è un problema di troppo lavoro IDV costituisca un pool di studio delle carte, le quali possono nascondere insidie velenose per il partito. Non si potrà dire un domani,scusate ci siamo sbagliati,hanno inserito quel ddl con la scusa della routine ecc ecc. Da oggi si chiude.
E' un partito che esce ammaccato e che dovrà lavorare parecchio per recuperare una sua immagine. Inoltre non è mia abitudine commentare i PS. ma quando leggo una cosa del genere:"P.S.
In Toscana ho ricevuto solidarietà solo da Mario Tognocchi (responsabile di Scaricare tutto e tutti), credo ci sia molto lavoro da fare."
La si puo' intendere come una velata minaccia o che fra quei Tutti ci puo' essere anche lei?
Con tanta cordialita'

Postato da: nicola.alberi | 02.11.07 12:29


Giuliani era un ragazo che come tanti, quando il branco si scatena, si aggrega e con un fazzoletto alla bocca si trasforma e tira fuori tutto il suo malessere.
E' un malessere della società, dei giovani, del marcio nelle istituzioni.
Sicuramente ha sbagliato, sicuramente c'è qualcuno dietro che li ha istigati e che li istiga, sicuramente ci sono dei mandanti politici.

Ma resta il gesto, il gesto di un ragazzo irresponsabile che è morto a giovane età (giuliani), ed il resto di un altro innocente (il giovane carabiniere che non ha avuto la freddezza di sparare alle gambe).

Sono due vittime.

Giuliani ha sbagliato, ma credo che la pena subita sia superiore al danno provocato.
Forse dovremmo punire i mandanti politici anche la, ma la sala è stata dedicata al ragazzo morto che non c'è piu' e che rappresentava il malessere giovanile.

Il problema è un altro, qua' nessuno vuol difendere i ragazzi che tirano estintori ai carabinieri, come non vogliamo difendere i poliziotti che senza motivo entrrano in una scuola e spaccano la testa a giovani inermi.

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 02.11.07 12:26


Buongiorno Ministro,

mi scusi, MA DI CHE COSA STA PARLANDO????

Credo che sappia meglio di me che una commissione parlamentare di inchiesta non opera come la magistratura.
Mentre la seconda lavora per accertare le responsabilità dei singoli cittadini e dei singoli poliziotti per gli abusi che hanno commesso (e ci tengo a dire che per entrambe le parti sono stati selezionati dei capri esiatori in quanto ENTRAMBI gli "schieramenti" erano a volto coperto), la commissione parlamentare deve indagare all'interno delle istituzioni per capire da quale livello della catena di comando sono partiti gli ordini.
Non si possono equiparare le responsabilità di un singolo vandalo che spacca tutto con quelle dei corpi di polizia che hanno il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini e per quello sono pagati.
Si deve indagare su chi ha permesso e ordinato che, con la scusa che i Black Blok (capitolo interessante) spaccavano tutti, si è cercato di sopprimere un diritto fondamentale dell'uomo, poichè chi è stato massacrato nelle strade, e poi alla diaz e bolzaneto erano tutto meno che violenti. E questo, se abbiamo un minimo di onestà intellettuale lo sappiamo tutti.

La prossima volta che decide di sabotare nuovamente il programma dell'UNIONE, che anche lei ha sottoscritto e per il quale è ora ministro, per dei giochetti di partito e bracci di ferro imbarazzanti, la prego di utilizzare scuse non offensive nei confronti dell'intelligenza dei cittadini.
Lei e il suo miglior nemico dovreste iniziare ad avere più rispetto per il ruolo che ricoprite e per le persone che vi hanno permesso, come me, di essere dove siete ora. Contro l'antipolitica, come la definite voi, sarebbe il caso di fare una sola cosa: lasciare i giochetti di sottobanco e attuare il programma che ci avete presentato e per il quale abbiamo deciso di stipendiarvi.

Postato da: Vito Saccinto | 02.11.07 12:14


Don Tonino,
CORAGGIO, sei tutti noi (quelli che credono in una giustizia giusta).
I mezzi uomini, gli omnicchi ed i quaquaracqua non meritano attenzione (men che meno rispetto), e purtroppo sia alla tua destra che alla tua sinistra ne abbiamo scoperti tanti. Ma hanno la faccia peggio del sedere di quei maiali di importazione, ed il bello è che non se ne accorgono. Ma la mattina si guardano allo specchio? e che impressione si fanno? VAI TRANQUILLO, alla resa dei conti tireremo le somme.

Postato da: Leonardo SIMONE | 02.11.07 12:06


Caro Tommaso Giunti, forse sarò ingenuo come dice Lei, ma non so ancora cosa c'è scritto su quella lapide messa nella sala consigliare del senato in memoria di Giuliani.
Se ha la gentilezza di scrivermi la motivazione di quella targa le sarò grato, sono curioso di sapere cosa c'è scritto. Grazie

Postato da: bruno de ba | 02.11.07 12:00


PERCHE' LA MAGISTRATURA NON PUO' FARE CIO' CHE DOVREBBE FARE UNA "COMMISSIONE"?????


DA QUANDO IL PARLAMENTO ITALIANO HA "ISTITUITO" COMMISSIONI D'INCHIESTA PER INDIVIDUARE RESPONSABILITA' RIGUARDANTI "COLPEVOLI" DI STRAGI E DI ALTRI REATI ADDEBITABILI A SOGGETTI IN QUALCHE MODO LEGATI ALLO STATO E AI SUOI SERVIZI..... NON SI E' FATTA LUCE E VERITA' SU NIENTE!

SEGRETI DI STATO, SERVIZI SEGRETI E INTERESSI POLITICI HANNO SEMPRE (DICO SEMPRE!) IMPEDITO L'EMERSIONE DELLA VERITA' O HANNO PRODOTTO VERITA' DI COMODO!

E' ANCORA FRESCO IL "DIBATTITO" SULLA VICENDA "POLLARI"...
RICORDATE: COMMISSIONE PARLAMENTARE O COMITATO DI VIGILANZA?

SCRISSI ANCHE SU QUESTO BLOG CHE PERSONALMENTE ERO (E RIMANGO) CONTRARIO ALLA COSTITUZIONE DI QUESTE COMMISSIONI. PERCHE?

RITENGO CHE LA MAGISTRATURA (A TUTTI I SUOI LIVELLI E NELLA SUA PIU' ASSOLUTA AUTONOMIA) DEBBA INDAGARE SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO E RICERCARE LE RESPONSABILITA' DI CHI HA COMMESSO REATI...!

E I POLITICI DOVREBBERO AVERE RISPETTO E GRATITUDINE PER IL LORO LAVORO! E DOVREBBERO FARSI INDAGARE E PROCESSARE SENZA FARE LE VITTIME!

EDUARDO RINA

Postato da: Eduardo Rina | 02.11.07 11:18


PERCHE' LA MAGISTRATURA NON PUO' FARE CIO' CHE DOVREBBE FARE UNA "COMMISSIONE"?????


DA QUANDO IL PARLAMENTO ITALIANO HA "ISTITUITO" COMMISSIONI D'INCHIESTA PER INDIVIDUARE RESPONSABILITA' RIGUARDANTI "COLPEVOLI" DI STRAGI E DI ALTRI REATI ADDEBITABILI A SOGGETTI IN QUALCHE MODO LEGATI ALLO STATO E AI SUOI SERVIZI..... NON SI E' FATTA LUCE E VERITA' SU NIENTE!

SEGRETI DI STATO, SERVIZI SEGRETI E INTERESSI POLITICI HANNO SEMPRE (DICO SEMPRE!) IMPEDITO L'EMERSIONE DELLA VERITA' O HANNO PRODOTTO VERITA' DI COMODO!

E' ANCORA FRESCO IL "DIBATTITO" SULLA VICENDA "POLLARI"...
RICORDATE: COMMISSIONE PARLAMENTARE O COMITATO DI VIGILANZA?

SCRISSI ANCHE SU QUESTO BLOG CHE PERSONALMENTE ERO (E RIMANGO) CONTRARIO ALLA COSTITUZIONE DI QUESTE COMMISSIONI. PERCHE?

RITENGO CHE LA MAGISTRATURA (A TUTTI I SUOI LIVELLI E NELLA SUA PIU' ASSOLUTA AUTONOMIA) DEBBA INDAGARE SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO E RICERCARE LE RESPONSABILITA' DI CHI HA COMMESSO REATI...!

E I POLITICI DOVREBBERO AVERE RISPETTO E GRATITUDINE PER IL LORO LAVORO! E DOVREBBERO FARSI INDAGARE E PROCESSARE SENZA FARE LE VITTIME!

EDUARDO RINA

Postato da: Eduardo Rina | 02.11.07 11:17


Prima d'intonare il "canto del cigno" anche io,
ora scendo prendo il giornale e poi ci si vede qui.
saluti

Postato da: nicola.alberi | 02.11.07 09:12


Ho letto l'articolo di oggi su l'Unita' di Antonio Di Pietro, non lo riporto perchè è troppo bello, spero che ne dedichi lui stesso un post sul blog.

Riporto il commento finale di Marco Travaglio.

"Non capita tutti i giorni che un ministro risponda alle critiche di un giornale.
E non capita quasi mai che lo faccia per dire "HO SBAGLIATO" . Da cittadino, gliene sono grato . E credo che gliene siano grati anche i lettore e gli elettori"

Io non ho parole per esprimerle la mia solidarietà presidente Di Pietro.
Come nei miei intensi post di queste 48 ore ho scritto, sbagliare è umano, riconoscere l'errore è da Leader.
Un grazie sincero.

Quando la gente mi chiede perchè perdo tempo in politica, tanto con il mio carattere non andrò da nessuna parte, io rispondo per passione, e perche' so che le cose possono cambiare.

Queste sono emozioni forti presidente, e ripagano di molti sacrifici fatti.

Tommaso Giunti
Firenze

P.S.
In Toscana ho ricevuto solidarietà solo da Mario Tognocchi (responsabile di Scaricare tutto e tutti), credo ci sia molto lavoro da fare.

P.S. 2

Grazie Presidente, io lo sapevo che lei è una persona per bene

Postato da: Tommaso Giunti | 02.11.07 08:27


Una data da non dimenticare

http://bp2.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RypgiSOt3mI/AAAAAAAAAIM/Sp7-0hZ5zWk/s1600-h/Mario+FLore+3.jpg

Postato da: Mario Flore | 02.11.07 05:54


Postato da: Marco B. | 01.11.07 17:28

@ Marco B.

Complimenti !

Solo adesso riesco a leggere i suoi post.
E che POST di analisi critica ad una INVERSIONE di marcia e di aggregazione tipica di colui che cerca un "accomodamento" per PIAZZARSI "COMUNQUE E con CHIUNQUE" purchè faccia numero e sopravviva.
"AC-CODA-RSI" , contiene la parola "CODA" contenuta in due proverbi.
-Avere la CODA di paglia!
-Avere "La coda del diavolo"-novella di G.Verga-nella quale "Tutte le cose umane danno una mano alla ragione e l'altra all'assurdo"; ha come protagonista un Ingegnere ferroviario

http://www.liberliber.it/biblioteca/v/verga/tutte_le_novelle/html/codadeld.htm

Un saluto sempre critico di sana criticità costruttiva(giammai demolitrice!)
maria rosa

Postato da: maria rosa | 02.11.07 01:37


Complimenti Ministro Di Pietro, sono TOTALMENTE d'accordo con lei. Come si fa a volere una commissione per indagare sugli abusi delle forze dell'ordine ed ignorare le immagini in mondovisione dei vandali che hanno devastato Genova?
Bisogna essere obiettivi, ci sono stati errori macroscopici da entrambe le parti, un ragazzo è morto, un