Lavoro, precarietà, futuro.

Altro tema affrontato a Vasto è quello del lavoro.
"I precari sono circa cinque milioni e mezzo, in prevalenza giovani che non possono pianificare il loro futuro, farsi una famiglia, aprire un mutuo.
Il numero sta crescendo insieme alla fuga all’estero di molti laureati. Le protezioni sociali per queste persone sono inesistenti, la pensione, se l’avranno, sarà a livello di sopravvivenza.
La legge 30 va rivista a favore dei lavoratori, non è possibile che alcune aziende siano fatte quasi completamente da precari con il solo obiettivo di godere di sgravi fiscali. Né che i precari guadagnino molto meno di un lavoratore dipendente.
Il lavoro giovanile è un problema nazionale, una vera urgenza sociale. A questo si aggiunge la piaga delle morti sul lavoro, ogni giorno ci sono dei nuovi caduti per la mancanza di norme di sicurezza, è una vera e propria guerra.
Lo Stato deve intervenire con l’inasprimento delle sanzioni, con un servizio di ispezioni reale ed efficace e non sulla carta come avviene spesso oggi. Chi causa la morte di un lavoratore, di frequente un capofamiglia, per incuria o mancanza di investimenti in sicurezza deve pagarne il prezzo anche con la chiusura dell’azienda.
Un punto qualificante per lo sviluppo del Paese è la creazione di una reale integrazione tra imprese e università, come avviene ad esempio negli Stati Uniti. Innovazione, ricerca e mondo del lavoro devono entrare in sinergia sotto l’impulso di precisi indirizzi e di incentivi dello Stato e delle Regioni per creare nuovi distretti industriali.
Inoltre, la diffusione della banda larga, la liberalizzazione del Wi-Max sono la base per lo sviluppo del Paese, ogni giorno che passa ci allontaniamo dall’Europa che conta.
Se un bambino delle elementari danese o inglese studia collegato a Internet, da noi ci vuole uno zaino con dieci chili di libri e il ritorno alle tabelline invece dell’insegnmento obbligatorio della lingua inglese."
PS: un estratto del mio discorso a Vasto è pubblicato nel portale dell' Italia dei Valori.
Postato da Antonio Di Pietro in Lavoro
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (359)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
ministro Di Pietro
il Governo ha approvato una Finanziaria che prevede la stabilizzazione di 200.000 precari in tre anni. Ciò vuol dire che sono più di 70.000 precari all'anno stabilizzati a fronte di poche migliaia di vincitori di concorso se andrà bene. Faccio una proposta aboliamo l'istituto del concorso senza passaggio precario e facciamo risparmiare l'Italia.
Distinti Saluti
Postato da: Giusy Abruzzo | 18.11.07 11:25
SUL PRECARIATO:
Mio marito lavora in fabbrica come interinale da ben 7 (sette), dico 7 (sette) anni, con l'agenzia Manpower : non si può permettere una malattia, altrimenti non lo "richiamano"...., non può scioperare, altrimenti non lo "richiamano"..., deve lavorare più dei "fissi", altrimenti non lo "richiamano"..., non può pretendere aumenti salariali, perchè TUTTE le volte viene rinnovato il contratto al 2° livello .....
Ovviamente viene SEMPRE rinnovato uguale al precedente, cosicchè da rimanere SEMPRE nella "latrina" in cui si è ... ops!!! scivolati!!!
GRAZIE BIAGI......
Speriamo in Lei sig. Di Pietro, affichè possa VERAMENTE cambiare questo ottuso, osceno, travisante, manipolatorio,degradante ed umiliante sistema di lavoro a tempo determinato.
Postato da: Annalisa Mandragola | 27.10.07 14:47
Preg.mo sig. Di Pietro, sono una cittadina, comune mortale, come tutti i c.ca 57 milioni di Italiani. Nei suoi confronti avevo una grandissima stima, finchè non si è dato alla ... politica....
Il mio quesito è:
" Lei è entrato in politica per "cambiare le cose" ?
Non sono laureata, non sono ricca,ho un lavoro a tempo INdeterminato (se Dio vuole...!!!) e sono ARRABBIATISSIMA con TUTTI VOI politici.
In tutti questi anni non avete fatto altro che scannarvi l'uno con l'altro, scaricarvi colpe non si sa di chi, e, dulcis in fundo, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare..........
Se si potesse misurare tutte le vostre parole potremmo tranquillamente raggiungere Proxima Centauri e tornare....!!!!
Io La ritengo una persona molto intelligente, e osservo, "nel mio piccolo", gli sforzi che fa' per cercare di aiutare noi Italiani.
La nostra Italia oggi si è fermata!!!! Sta' andando avanti per forza di inerzia.... possibile che nessuno lo capisca ??????.............
Io lavoro in una banca italiana, e la sera, per "quadrare" il DARE e AVERE devono essere pari al denaro che ho in cassa: semplice.
Come semplice sarebbe far "girare" l'economia: le entrate "dovrebbero" essere più delle uscite....
Ma "la casta" non ci stà:
vuole l'auto blu (con autista incorporato?);
vuole mangiare gratis nel ristorante di Montecitorio;
vuole i "rimborsi spese" (ma di che cosa?...);
vuole uno stipendio sempre maggiore;
vuole comandare tutto e tutti, possibilmente;
vuole avere gli appartamenti a 40 euro al mese;
vuole TUTTO, SUBITO E.... GRATIS....
OOHHH !!!! Ma dove siamo? Al circo Orfei?
Avrei delle domande, semplici da fare ai politici:
Quanto costa 1 Kg. di pane ?
Quanto consuma in media un'automobile in 1 mese per andare al lavoro ?
Quanto costa una ricetta medica ?
Hanno mai provato (i politici) ad uscire in città su una sedia a rotelle?
Hanno mai pagato una bolletta alle poste?
Sono mai andati in un'ospedale?
Hanno mai fatto volontariato ?
Quanto costa mantenere un bambino al nido?
Sono mai entrati in un'istituto per anziani?
Hanno mai provato a "vivere" con 650 euro al mese?
Sono mai andati in una discoteca?
Hanno mai provato a lavorare in fabbrica in estate con 48 gradi celsius?
COSA POSSIAMO FARE NOI ITALIANI, POPOLUCCIO PICCOLO PICCOLO, PER CAMBIARE VERAMENTE LE COSE ?
RingraziandoLa infinitamente per il tempo da Lei concessomi, porgo distinti saluti.
Mandragola Annalisa
Lanciano (CH)
Postato da: Annalisa Mandragola | 27.10.07 14:21
Mentre la politica si avvita su se stessa e le sue miserie vorrei far presente che a Roma ci sono 1.000 dipendenti di un Ente Morale , l'A.N.C.R-Associazione Nazionale Combattenti e Reduci-Istituto Vigilanza URBE, che sono attualmente in attesa di sapere che fine farà il loro posto di lavoro, dopo che il Tribunale Fallimentare ha nominato un Commissario in seguito a poco chiare politiche aziendali che hanno portato negli anni l'Ente all'attuale situazione di sfascio.
Questo senza nulla togliere all'importanza degli argomenti politici in discussione.
Postato da: Enrico Napoleoni | 23.10.07 07:29
E allora dott. Di Pietro...cosa propone per stabilizzare i lavoratori precari?
Da lei che ha dimostrato intelligenza e coerenza, oltre consolidata onestà, ci aspettiamo che dica chiaramente il da farsi.
Certo non possiamo più credere in Prodi che ha tradito le promesse elettorali!
Cosa ne pensa inoltre dei pensionati, che vivono con 420 euro al mese, cui il Governo sta elemosinando intorno a 260 euro (quattordicesima mensilità)?
Pensa bastino per pagare bollette dei rifiuti, bolette enel, bollette di fornitura acqua e rincari di pane e pasta?
Si dia una mossa e dimostri ancora una volta di essere l'uomo di sempre che stimiamo e in cui vogliamo continuare a credere.
Postato da: giusy messina | 22.10.07 12:18
caro di pietro ti confesso di non avere mai avuto grossa simpatia nei tuoi confronti....ma ultimamente il mio sentimento sta cadendo in tentazione di cambiare. ora hai l'opportunita' di essere veramente credibile pero' devi andare oltre le chiacchiere e dimostrare che sei veramente contro questo sistema di ladri e non fare come altre volte che sollevi polveroni e poi ti ritrai negli equilibri e negli ordini di potere
Postato da: pasquale donofrio | 22.10.07 10:29
Caro dottor Di pierto, come posso fare x esporle alcne mie idde sù politica e infrastrutture? è possibile avere un incontro con lei?pur non essendo un uomo di centro sx o sx radicale, credo che lei sia uno dei pochi a potre cambiare qualcosa in questa italia allo sbando, in cui i cittadini hanno perso la fiducia nelle istituzioni e nella giustizia.Adesso le dico solo brevemente di prendere atto che ha a che fare con una casta di mestieranti della politica(Mastella e compagni)e di altri squatter,( vedi Caruso)
Postato da: DOMENICO CORIGLIANO | 22.10.07 10:24
Lei è L'unico facente perte del governo che dice le cose come stanno, e per questo che la votero alle prossime elezioni.
Ps continui ad aiutarci cosi perche vorremmo restare in Italia, e non diventare un popolo di emigranti
Cordiali Saluti Alberto Martelli
Postato da: Alberto Martelli | 22.10.07 07:13
Cristiani di ROMA dal 27 OTTOBRE del 312 dC. sono Sopravissuti agli IMPERATORI, Resistiti ai RE, Soggiogati dal REGIME, Illusi dai GOVERNANTI. OTTOBRE 2007 continuano le CASTE IndustrialPoliticoSindacali a promulgare leggi per i MODERNI SCHIAVI.
Noi schiavi moderni dobbiamo dire NO a questo BARBARO SISTEMA PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per dire NO a questo BARBARO SISTEMA dominato dalle CASTE IndustrialPoliticoSindacale. Tutti unuti e coesi dobbiamo dire BASTA a questo BARBARO SISTEMA. LIBERIAMOCI dalle millenarie CATENE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici della CASTA PADRONA. PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 22.10.07 02:20
La prego di vedere cosa si può fare per questa situazione di Mastella. Il ritorno di Berlusconi è una jattura terribile per il popolo italiano, ma se questa inchiesta verrà insabbiata la sinistra avrà dimostrato con i fatti che è assolutamente uguale alla destra di Previti e Berlusconi.
...e l'antipolitica avanzerà ancora più rapidamente.
La ringrazio
Andrea Salvemini
Postato da: Andrea Salvemini | 21.10.07 19:12
Pietro Ingrao (coerente discepolo di Antonio Gramsci) usando un vecchio moto alla OCEANICA manifestazione del DISSENSO POPOLARE del 20 10 2007 dice LA LOTTA CONTINUA. Noi PERilBENEdiTUTTI ascoltiamolo e a questo governo da NOI VOTATO pretendiamo il rispetto del PROGRAMMA del 16 OTTOBRE del 2005 NO alla legge Biagi NO alla Guerra SI ai VALORI della Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, che sono le più ALTE e NOBILI parole che al mondo esistono e NESSUNO può prendersi il diritto di speculare e farne uso per un personale tornaconto perchè sono i più ALTI VALORI PERilBENEdiTUTTI i POPOLI del MONDO. Politici di CASTA con questa legge voi pensate di IMPEDIRE di raggiungere il nostro traguardo. Toglietevelo dalla testa perchè non potete PREVALERE con l'OBBIETTIVO della vostra logica di CASTA IndustrialPoliticoSindacale di CONCERTARE per REALIZZARE il vostro TORBIDO SOGNO.
GIOVANI TALENTI FERMIAMO QUESTO BARBARO SISTEMA. CONTINUIAMO UNITI PER DIMOSTRARE il DISSENSO POPOLARE. Non permettiamo che il TORBIDO SOGNO della CASTA PADRONA IndustrialPoliticoSindacale si realizzi.ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI. Siamo stati tutti TRADITI dalla CASTA dei politici al servizio degli AFFARI. Prepariamoci perchè il nostro futuro SE QUESTA LEGGE PASSA per i nostri figli sarà veramente DURO per avere un pezzo di pane. IL coraggio lo dobbiamo trovare per FERMARE questo BARBARO SISTEMA. Tutti uniti e coesi dobbiamo dire ai politici, PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI per diffondere Pace, Libertà, LAVORO a tutti a tempo INDETERMINATO come vuole la nostra COSTITUZIONE. Unica GARANZIA rimasta per la nostra VITA. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI e prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA realizzi il loro TORBIDO SOGNO. FERMIAMOLI.
Postato da: Mario Flore | 20.10.07 21:57
Fortza UNIOSO TOTTUSU in Paris! PROsuBENEdeTOTTUSU SEMUS PRONTOS
ISCHIDATI AMSICORA e JOSTO CONTRASA A SA PREPOTENZIA de SOS BARONES de TIRANNIA KA sa PASSIENZIA CHESTE PERDIA e COMO si NAMOSO BASTADA.
Oh Mario, Mario Fiore, lascia il PC e procurati 'na pecora!
Postato da: su gunnu sa crava | 19.10.07 23:26
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 19.10.07 12:23
CAPEZZONE che disastro!
Questa mattina abbiamo assistito alla ennesima esibizione dell'ex radicale. Il Cappezzone per i radicali è come il Degregorio per IdV e sta cercando ospitalità presso le destre scodinzolando come un randagio senza padrone.
Questa mattina il "parlamentare" ha ribadito un concetto caro al Berlusconi e agli imprenditori disonesti e cioè che la finanziaria scarica sui precari i maggiori costi del sistema pensionistico; non è così, perchè i costi ricadono sulle imprese che assumono sottocosto dei precari, questi soldi costituiscono la base contributiva per le pensioni dei precari, senza qusto aumento contributivo, a carico delle imprese, il lavoratore che aspira ad avere una pensione "di sussistenza" deve versare dei soldi per una pensione integrativa. Poichè i lavoratori in questione percepiscono una miseria, il discorso sostenuto dalla destra equivale ad infierire sulla condizione di miseria. CAPEZZONE VERGOGNATI!
Quando i parlamentari hanno deciso di aumentarsi i rimborsi, il falso purista si è astenuto dal ribadire che gli spettava una quota decisamente inferiore perchè residente nei pressi di Roma.
Quando i dirigenti INPS hanno deciso di vendere sottocosto immobili che costituivano quota capitale dell'ente pensionistico, non ha denunciato l'operazione dell'ente, i sindacati che ne fanno parte e i politici che ne hanno beneficiato a scapito dei lavoratori "proprietari" dell'ente.
Il Cappezzone è l'esempio del parlamentare giovane la cui presenza e operato giustificano ampiamente la presenza di parlamentari anziani molto più assennati!
Postato da: noalese | 19.10.07 10:02
IL PARTITO DEMOCRATICO E' NATO GIA' VECCHIO,PERCHE' I DIRIGENTI SONO GLI STESSI DEI DS E MARGHERITA,VECCHI MARPIONI POLITICI.
LA GUERRA FRA CORRENTI HA FATTO MODO DI FAR ANDARE A VOTARE GLI AMICI DEGLI AMICI RAGGIUNGENDO 3MILIONI E TRECENTOMILA ELETTORI DA ACCONTENTARE.
E' STATA SOLO UNA GRANDE LOTTA INTESTINA FRA DIRIGENTI ......
CON IL COINVOLGIMENTO DEI MAS MEDIA,VOGLIONO FARCI CREDERE DI ESSERE IL NUOVO...
ANDATE A CASA E LASCIATE SPAZIO DEMOCRATICAMENTE A NOI CITTADINI,ABBIAMO PROPOSTE CERTE E SERIE.........
VIVA L'ITALIA DEMOCRATICA......
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
Postato da: Gaetano Ferrieri | 18.10.07 22:46
Sono convinta che non si farà mai niente per togliere la precarietà dalle spalle dei lavoratori.
Gli imprenditori hanno trovato una cuccagna che difficilmente molleranno e poichè loro sono una forza vincente a noi non resta altro che chiedere allo Stato un contributo per far sbarcare il lunario quando si è senza lavoro.
Il contributo, però, dovrà essere molto vicino allo stipendio per permettere di sopravvivere.
Mi si risponderà che non ci sono le risorse.
Basta solo inserire nella busta paga dei fortunati dipendenti a tempo indeterminato la voce solidarietà, e pretendere dalle imprese una sorta di contributo annuale per i dipendenti a cui non rinnova il contratto,pena la mancanza di sgravi fiscali.
Il prelievo di solidarietà, a partire da una retribuzione di almeno tremila euro mensile, al di sotto non sarebbe il caso, dovrebbe essere in percentuale dello stipendio. Cioè più guadagni più contribuisci in solidarietà.
E per i furbi che avendo un minimo stipendio di solidarietà pensassero bene di accontentarsi e di rimanere a carico dello Stato vita natural durante, basta l'iscrizione al collocamento e al rifiuto di offerta di un un posto di lavoro adeguato alle precedenti mansioni , la revoca del trattamento.
Postato da: olga riccio | 18.10.07 18:43
Sono convinta che non si farà mai niente per togliere la precarietà dalle spalle dei lavoratori.
Gli imprenditori hanno trovato una cuccagna che difficilmente molleranno e poichè loro sono una forza vincente a noi non resta altro che chiedere allo Stato un contributo per far sbarcare il lunario quando si è senza lavoro.
Il contributo, però, dovrà essere molto vicino allo stipendio per permettere di sopravvivere.
Mi si risponderà che non ci sono le risorse.
Basta solo inserire nella busta paga dei fortunati dipendenti a tempo indeterminato la voce solidarietà, e pretendere dalle imprese una sorta di contributo annuale per i dipendenti a cui non rinnova il contratto,pena la mancanza di sgravi fiscali.
Il prelievo di solidarietà, a partire da una retribuzione di almeno tremila euro mensile, al di sotto non sarebbe il caso, dovrebbe essere in percentuale dello stipendio. Cioè più guadagni più contribuisci in solidarietà.
E per i furbi che avendo un minimo stipendio di solidarietà pensassero bene di accontentarsi e di rimanere a carico dello Stato vita natural durante, basta l'iscrizione al collocamento e al rifiuto di offerta di un un posto di lavoro adeguato alle precedenti mansioni , la revoca del trattamento.
Postato da: olga riccio | 18.10.07 18:39
Sono convinta che non si farà mai niente per togliere la precarietà dalle spalle dei lavoratori.
Gli imprenditori hanno trovato una cuccagna che difficilmente molleranno e poichè loro sono una forza vincente a noi non resta altro che chiedere allo Stato un contributo per far sbarcare il lunario quando si è senza lavoro.
Il contributo, però, dovrà essere molto vicino allo stipendio per permettere di sopravvivere.
Mi si risponderà che non ci sono le risorse.
Basta solo inserire nella busta paga dei fortunati dipendenti a tempo indeterminato la voce solidarietà, e pretendere dalle imprese una sorta di contributo annuale per i dipendenti a cui non rinnova il contratto,pena la mancanza di sgravi fiscali.
Il prelievo di solidarietà, a partire da una retribuzione di almeno tremila euro mensile, al di sotto non sarebbe il caso, dovrebbe essere in percentuale dello stipendio. Cioè più guadagni più contribuisci in solidarietà.
E per i furbi che avendo un minimo stipendio di solidarietà pensassero bene di accontentarsi e di rimanere a carico dello Stato vita natural durante, basta l'iscrizione al collocamento e al rifiuto di offerta di un un posto di lavoro adeguato alle precedenti mansioni , la revoca del trattamento.
Postato da: olga riccio | 18.10.07 18:39
GIUSTO CONFRONTARSI SUI PROBLEMI CHE LA LEGGE 3O STA CREANDO AI GIOVANI, SONO STATO FRA I PRIMI A OSSERVARE CHE NON ERA ACCOMPAGNATA DA ALCUN SUPPORTO IN MATERIA DI RICOLLAMENTO AL LAVORO E DA NESSUN SISTEMA DI COPERTURA PER I PERIODI DI DISOCCUPAZIONE. NON E' NEMMEMO GIUSTO ACCUSARE IL PROF. BIAGI DI QUESTE LACUNE, NEL SUO LIBRO BIANCO INDICAVA LA FORMAZIONE DI STRUTTURE A SUPPORTO DELLA FLESSIBILTA' CHE OGGI NON SONO ANCORA PRESENTI.
MA PARLANDO DI PROBLEMATICHE INERENTI L'OCCUPAZIONE DEVO RICORDARE CHE ESISTE UNA ULTERIORE CATEGORIA A RISCHIO DELLA QUALE NON SE NE STA OCCUPANDO NESSUNO, SONO I LAVORATORI OVER 40 - 50.
NELL'ATTUALE SITUAZIONE ECONOMICA E ALQUANTO IMPOSSIBILE PER QUESTE PERSONE, A MENO CHE NON SI ABBIAMO COMPETENZE DI ALTO LIVELLO, RICOLLOCARSI. NON SI PENSI CHE SIA UN PROBLEMA MARGINALE, RICORDIAMOCI CHE QUESTI LAVORATORI SONO BEN LONTANI DAI REQUISITI PENSIONISTICI. ANCHE SU QUESTO SI DOVREBBE INTERVENIRE.
BUONA GIORNATA.
CLAUDIO BISOGNIN
IdV VERONA
Postato da: CLAUDIO BISOGNIN | 18.10.07 17:59
Son felice del fatto che state finalmente parlando dei precari, ma un contratto di 36 mesi rinnovabile vi sembra poco? 3 anni di vita da precario vi sembrano pochi?, che progetti si possono fare in 3 anni di stand by? La proposta corretta era invece di un contratto di qualsiasi durata, rinnovato per la seconda volta che passi poi a tempo indetermiato, perchè a questo punto vuol dire che il lavoratore funziona, è bravo e si merita un posto di lavoro.
Io personalmente ho lavorato, dal 2002 con varie forme (assunzione enti pubblici, Co.co.co, e da ultimo interinale) presso la stessa Amministrazione Pubblica, vuol forse dire che non so lavorare? Però non mi sono meritata il posto, nemmeno un rinnovo, solo perchè ad un certo punto mi sono stancata di essere trattata come se lavorassi ad una catena di montaggio (peggio di un cinese, con controlli continui e incrociati) e dovevo anche subire i dispetti e la mancanza di rispetto da parte di una collega.
Ho scritto una lettera ad un dirigente e ho manifestato i miei problemi.
Risultato? Mi hanno lasciato tranquillamente a casa, ora sono in disoccupazione per 10 mesi, visto che ho superato i 50 anni e comunque non ho più possibilità di rientrare nel mondo del lavoro, almeno quello pubblico, perchè i posti ormai sono riservati ai lavoratori in mobilità indennizzata (esistono solo quelli, e gli altri? Ho lavorato da sempre nella P.A. saprò fare qualcosa?) oppure a gente che dichiari reddito 0(come si fa, con l'affitto da pagare e le spese, chiaramente quella sarà una falsa dichiarazione)
Gradirei che voi politici vi metteste una mano sulla coscienza e imparaste anche a distinguere. Tutti hanno diritto al lavoro!
Postato da: marcella r. | 18.10.07 16:25
A proposito di lavoro e giovani, mi sono permesso di redigere un mio post personale.Nel post ci sono anche 2 testimonianze di ragazzi che hanno preferito emigrare, pur di non rimanere in un paese che naviga verso l'abisso.Buona lettura:
http://stefanoscargetta.blogspot.com/2007/10/giovani-lunica-risorsa-che-pu-scuotere.html
Postato da: Stefano S. | 17.10.07 16:13
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 17.10.07 11:24
Egregio AdP,
il problema della sicurezza nel posto di lavoro esiste da sempre ed è giusto monitorarlo ed aggiornarne il protocollo.
La minaccia di chiusura dell'azienda può sembrare un provvedimento incisivo ma diventa il "tallone di Achille", ovvero il punto debole dell'ispettore, poichè l'imprenditore, a cui si prospetta un elevato e costoso numero di interventi, è il primo a proporre di "portare i libri in tribunale", cioè di chiudere.
La condizione di maggior sicurezza è l'inattività.
In alcuni casi le condizioni di sicurezza sono dettati dalla "coscienza del buon padre di famiglia" e dal "buonsenso del lavoratore", i costi per un adeguamento minimo sono più elevati del guadagno netto.
Poichè la ricchezza dell'azienda Italia, gli stipendi dei lavoratori e anche quelli dei politici, derivano dall'attività delle aziende, grandi o piccole che siano, non ci si può permettere di chiuderne un numero rilevante.
Il lavoro di rilevazione delle carenze e di mediazione applicativa degli ispettori è fondamentale: dopo aver compilato l'elenco delle carenze più rilevanti si concorda con l'azienda un calendario di applicazione degli interventi. Successivamente si deve sanzionare la non applicazione del protocollo concordato.
Qualora vi siano condizioni precarie di reale pericolo immediato è opportuno chiudere l'azienda.
I problemi immediati sono due: la riduzione del numero di ispettori, in nome della riduzione dei costi della spesa pubblica e lo scarico di responsabilità su aziende subappaltatrici.
Due condizioni assurde concordate dai "politici" di destra e sinistra per mettersi a posto la coscienza.
In caso di subappalto l'ispettore dovrebbe pretendere l'osservanza di condizioni basilari, concordare un calendario di adeguamento al protocollo con l'azienda operante e, nello stesso tempo, sanzionare l'azienda appaltatrice qualora abbia già concordato un protocollo più avanzato.
I costi della non sicurezza devono essere condivisi dal datore di appalto.
Infine c'è un problema poco dibattuto: la copertura assicurativa in caso di incidente.
A mio parere i lavoratori che operano in situazioni di maggior pericolo dovrebbero avere una copertura assicurativa maggiore, indipendentemente dal livello di inquadramento.
Postato da: casearinum | 17.10.07 11:21
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 16.10.07 11:27
il lavoro oramai è diventato un privilegio di pochi!ho svolto uno stage di 6 mesi presso un Agenzia per il lavoro e ho potuto vedere coi miei occhi come vanno le cose..
Nessuna ditta è più disposta a formare il personale pretendono di fare contratti di apprendistato (termine apprendere = imparare) a persone che in realtà hanno già maturato esperienze lavorative,ed invece chi desidera imparare è tagliato fuori!
Si esce dalla scuola con il desiderio di apprendere e di avere un ulteriore formazione sul posto di lavoro ma non è così..o hai un diploma di ragioneria o sei un perito per il resto gli altri tipi di diplomi non vengono neanche considerati!
Ma poi chiedo ormai due termini spaventao il datore di lavoro : MUTUA - MATERNITA'...
gravidanze concordate col datore di lavoro per non perdere il proprio posto di lavoro; aziende che obbligano il lavoratore a timbrare anche per andare in bagno;sindacati aziendali che non hanno + voce in capitolo..
Postato da: anastasia | 15.10.07 18:30
i sindacati confederali sono disturbati anche dalle miserevoli concessioni fatte dal governo.Ho 45 anni e non ho mai visto sindacati e confindustria essere daccordo contro il governo,siamo alla follia.Noi precari siamo vessati da confindustriA traditi dai sindacati confederali e presi per il c.lo dal governo.Non ho molta fiducia in RC o PDCI ma non ci rimane altro che questa flebile speranza.Da oggi non faccio più parte della CGIL,mi iscrivero o ai COBAS o alle RBB-CUB e invito tutti a fare altrettanto specialmente se precari.Da parte mia tempesterò di mail sindacati istituzioni giornali ecc..se qualcuno si vuol cordinare con me mi scriva;maxx113a@yahoo.it.
Anche tu DiPietro se sei coerente con quanto predichi devi batterti contro il precariato ,perchè precariato illegalità e sfruttamento vanno a braccetto.PARTECIPATE ALLA MANIFESTAZIONE A ROMA DRL 20 OTTOBRE CONTRO IL PRECARIATO
Postato da: paolo papillo | 15.10.07 17:34
sinceramente accendere un mutuo con gli attuali tassi di interesse è da mentecatti, nel giro di tre anni ho visto skizzare le rate alle stelle, speriamo tornino alla normalità.
Postato da: danielo | 15.10.07 17:04
In tema di lavoro oggi è la giornata di protesta dei profughi italiani dalla Somalia che stanno inviando fax e mails per far sentire alle istituzioni la loro voce. Aiutiamoli in solidarietà ed inviamo questo messaggio anche noi, ognuno di noi.
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Egr. Sig. Romano Prodi
Palazzo Chigi
P.za Colonna 370
00187 ROMA
fax 06 6791131
o una mail dal sito
http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_presidente.asp
Al Ministero del Lavoro
On. Sig. Ministro Cesare Damiano
Via Veneto 56
00187 Roma
Fax 06 48161441
capo.gabinetto@lavoro.gov.it
Siamo solidali e indignati per la colpevole omissione delle Istituzioni italiane sulla grave situazione dei profughi italiani rimpatriati dalla Somalia.
www.italosomali.org
Firma
Data 15.10.2007
Postato da: Leandro Salvatori | 15.10.07 14:58
A proposito di precarietà, volevo rendere noto che 914 dipendenti v0dafon3 stanno per essere ESTERNALIZZATI, cioè venduti come merce. A NORMA DI LEGGE 30.
http://autunnovodafone.blogspot.com
Nessuno ne parla. Tv, giornali... solo su internet si può scoprire qualcosa, un pò per caso, un pò cercandolo.
E' incredibile e vergognoso che un'azienda in forte attivo si liberi dei dipendenti in questo modo.
Se l'obiettivo verrà raggiunto da una grande azienda, e pure "in salute", cosa succederà in futuro?
Postato da: Arcibaldo Monocolao | 15.10.07 14:31
Dopo che hanno fatto le pulci per cosi dire, alla Guardia di Finanza, che la guardia non fa, (IL PIU GRANDE EVASORE FISCALE E' CHI BATTE MONETA PRIVATAMENTE) sono costretto a chiedere ai nostri illustrissimi POLITICI, che ne pensano dell’economia italiana, che ne pensano del debito pubblico, che io, piccolissimo ma cittadino sovrano, ritengo sia una truffa, una colossale truffa a danno di tutti i cittadini che la costituzione sancisce come sovrani, che ne pensano i POLITICI, non sarà anche questo un segreto? Lo sapete che la Banca d’Italia non è d’Italia ma appartiene a privati? Lo sapete che il debito pubblico è il pizzo mafioso che ogni politico sventola in faccia ad ogni cittadino sovrano dai banchi del parlamento e dai media? Lo sapete che la Banca d’Italia commette un illecito nel bilancio appostando al passivo le banconote in circolazione occultando il reddito, quindi evadendo le tasse dovute allo Stato!!!!!!, facendo così sparire nelle vie del NERO una colossale montagna di denaro? io ve l'ho detto, non veniteci a dire che non lo sapete, da adesso non avete più l'attenuante dell'ignoranza.
Compito dei Servizi di informazione e di sicurezza è quello di operare, sul piano informativo, in difesa preventiva della sicurezza interna ed esterna dello Stato.
Quindi la sicurezza economica dello Stato va tutelata e difesa!!
Nel perseguire questo obiettivo, i POLITICI debbono contrastare varie forme di minaccia, che sono costituite non solo dallo spionaggio tradizionale — quello che si dedica alla ricerca di notizie segrete di ordine militare, politico ed economico — ma anche da altre più sofisticate e subdole forme di offesa: la disinformazione, il sabotaggio, l'ingerenza straniera in ambito politico, economico e culturale.
Datevi da fare c’è molto lavoro da svolgere, parecchia gentaglia da assicurare alle patrie galere.
Postato da: piero fama' | 15.10.07 11:15
Ministro Di Pietro,
ci spieghi cos'e' il debito pubblico?
Dove vanno a finire i 70mila miliari di euro che paghiamo di interessi sul deficit?
E' giusto che la BANCA D'ITALIA sia una SPA, di proprieta' di banche private, batta moneta a costo quasi zero e ci carichi sulle spalle miliardi di debiti(quali?) ed interessi(perche'?)?
Parta da qui.....e prenda a calci Draghi!!!!
LA BANCA D'ITALIA PER DEFINIZIONE DEVE ESSERE DEGLI ITALIANI!!!!!!!
Vada in Svizzera per qualche giorno!
LA BANCA SVIZZERA E' DI PROPRIETA' DELLO STATO SVIZZERO!!!!!!
Quando la Banca d'Italia diventera' di proprieta' dello Stato Italiano vedra' che l'economia si risollevera', creando ricchezza e nuovi posti di lavoro, invece di lasciare gli italiani ad arrangiarsi!
Diversamente,a breve gli italiani faranno/finiranno come gli argentini.
Postato da: pietro fama' | 15.10.07 10:39
Caro dott. Di Pietro, sono pienamente d'accordo che il lavoro precario debba essere combattutto, noi giovani abbiamo un futuro un pò troppo ballerino per poter pianificare un futuro. Ieri sera guardando la puntata di REPORT su Rai3, ho visto che questo problema parte proprio dal Parlamento e soprattutto da alcuni parlamentari che si avvalgono dell'aiuto di consulenti o tuttofare senza però che questi siano in regola. Si parla di lavoro NERO!!!! Addirittura ci sono tuttofare che lavorano in Parlamento da oltre 15 anni!!!! E sa cosa ha risposto il ministro del Lavoro? "Indagheremo"
E' una vergogna....
Buona giornata
Angela
Postato da: Angela Ricciotti | 15.10.07 09:51
IL"Veltroni" di Crozza,su la7,STASERA? AH! AH! AH! é una cosa da MORIRE! ragazzi!Se fanno la replica,GUARDATELO!Praticamente,TUTTO quello che si può dire sul P.D. e su Veltroni,l'ha detto lui,con quella parodia! MAURIZIO! SEI"VERAMENTE"! IL PIù "GRANDE"!
Postato da: claraRitaz | 14.10.07 22:15
Crozza FANTASTICO nella parodia di Veltroni con le Liste, da dX, da Sx, da sopra, da sotto e da ogni dove!
Meno male che c'è la SATIRA sana e VERA di Crozza dopo la MUMMIA di Scalfari.
Buona visione.
A dopo!
maria rosa
Postato da: maria rosa | 14.10.07 22:26
L'ho visto anch'io, facendo zapping tra Report su RAI3 e Crozza Italia su LA7 .. direi che l'imitazione di Walter Kennedy Well-Trony è più VERA dell'ORIGINALE(specie nella PROPOSTA POLITICA .. "ma anche NO"!!
Mr. "MA ANCHE .. NO!" è davvero il DEGNO risultato finale di questo ABORTO che si chiama P(2)D, quello che "alcuni" anche qui si ostinano a chiamare la NUOVA POLITICA! Complimenti a Crozza per la meravigliosa riedizione dell'Internazionale Socialista in versione .. Partito(Piduista)Democratico!! E GRADISSIMI anche per la canzone dedicata a Rosy Bindy sulle note di Mrs Robinson(poi diventata Mrs Rosy Bind!)di Simon&Garfunkel .. per la MERAVIGLIOSA lettera di invito ad andarla a VOTARE inviata a Red Ronnie che ha la residenza in UK!!La Rosy si è firmata Rose Bind .. roba da NON CREDERE!! Come se NON fosse RISAPUTO che Red Ronnie è un ARTISTA e CONDUTTORE TV italiano con un NOME d'ARTE!! Siamo messi così in ITALIA con questa CASTA di POLITICI e relative SEGRETERIE!! Comunque GRAZIE a Crozza e soci, siete stati semplicemente ESILARANTI!! GRAZIE e BRAVO a Crozza perchè in ITALIA sono rimasti SOLO i COMICI SATIRICI a RICORDARCI CHI e COSA siamo DIVENTATI - GRAZIE alla (DIS)INFORMAZIONE ORGANIZZATA delle TV e giornali di APPARATO! Mentre si continua a leggere GENTE(che definirli così si rischia di OFFENDERE le PERSONE per BENE!)che ci parla del SUCCESSO di partecipazione alle primarie(TRUFFA)del P(2)D e del VALORE dei CANDIDATI e dei PROGRAMMI!! MA ANDATEVENE a FANKULO .. TUTTI!!
GRAZIE Beppe(Grillo), GRAZIE Maurizio(Crozza), GRAZIE Daniele(Luttazzi .. lo dico per la BINDI:il cognome VERO di Luttazzi è Fabbri! Si sà mai decidesse di scrivergli !!), GRAZIE Paolo(Rossi .. sempre per la BINDI:il COMICO non il CALCIATORE!), GRAZIE Dario(Fo), GRAZIE Neri(Marcorè), GRAZIE Sabina e Corrado(Guzzanti), GRAZIE Paolo(Hendel), GRAZIE Serena(Dandini) .. GRAZIE!!
Mi scuso se ho dimenticato altri .. GRAZIE!!
Postato da: Marco B. | 15.10.07 00:32
Attenzione importante,
La prostituzione se non verrà legalizzata,sarà sempre un incentivo economico di loschi individui che investono i proffitti nella droga,creando sempre più schiavitù ed emarginazione sociale..
Sarebbe ora di tirare fuori la testa dalla sabbia,togliersi di dosso i preconcettie riaprire le "Case Chiuse".
Controlli sanitari,controlli fiscali, maggiore sicurezza,maggiore controllo con lotta allo sfruttamento e alla pedofilia.
Lanciamo un referendum,invito tutti a guardare la realtà ed intervenire seriaamente sul problema.
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
Postato da: Gaetano Ferrieri | 14.10.07 17:33
Cari Amici,
PER ELIMINARE I PARTITI BISOGNA ARRIVARE AD UNA REPUBBLICA PRESIDENZIALE.
SAREMMO IN TANTI CONTRO LA PARTITOCRAZIA CHE FA I PROPRI INTERESSI.
PREDICA BENE RAZZOLA MALE E SCRIVE DEI VALORI SENZA APPLICCARLI.
ELIMINA PERSONE SERIE ONESTE CAPACI.
PER LA GENTE CON LA GENTE.
Gaetano Ferrieri.
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
Postato da: Gaetano Ferrieri | 14.10.07 17:20
Caro Ministro Di Pietro,
mi permetto di rispondere a quello che ha scritto, troverà la risposta completa sul mio Blog personale www.capharlock.blogspot.com
La legge 30 più nota come Legge Biagi, sicuramente va rivista, il problema non è che alcune aziende siano fatte da precari per godere di sgravi fiscali, il problema è di vedere il motivo per cui una azienda non è nelle condizioni di poter assumere del personale a tempo indeterminato, magari un lavoratore costa molto? Magari le aziende sono talmente tassate, che non riescono ad andare avanti, un lavoratore costa troppo, le aziende vendono di meno perchè non risultano essere molto competitive, rispetto alle aziende degli altri paesi. Chiederei al Ministro di considerare oltre alla fuga dei laureati, la fuga degli impresari e delle loro imprese
Per quanto riguarda le morti sul lavoro,Vorrei aggiungere che un imprenditore non costruisce un'impresa per far si che i suoi lavoratori abbiano degli incidenti oppure che nella sua azienda avvengano delle morti, potremmo dire di sanzionare le case automobiliste poichè le loro auto non sono talmente sicure da evitare gli incidenti mortali autostradali. Quindi parlare di chiusura di una azienda, solo per il fatto di un'incidente mortale sul lavoro mi sembra un pò troppo banale. Facciamo invece in modo da colmare la mancanza di investimenti in sicurezza, magari scaricandoli dalle tasse e con degli incentivi, anzichè far gravere spese e sanzioni sempre sulle aziende, che poi va a discapito dei lavoratori
Il Ministro non dice nulla di nuovo, già il governo Berlusconi, parlava delle tre I, in cui si contemplava Internet e Inglese e Impresa. Non importano le modalità di insegnamento tra un bambino danese o italiano, la cosa importante è il risultato. Ci sono delle Menti che non riescono ad emergere perchè non viene dato spazio alla ricerca, tanto che sono costretti ad andare fuori
e lì riescono ad imporsi e a dare risultati, alla fine poi si legge il Nobel Italo-americano. Quando un premio Nobel per la Fisica non riesce a far partire un progetto in Sicilia sul Solare termodinamico, mentre in Spagna, allo stesso Carlo Rubbia, gli cambiano le leggi per permettergli di realizzare il suo progetto abbiamo già detto tutto. Il ministro parla di Inglese, nel suo governo si parla di ritorno al Latino...Il problema non sta nel dire di cosa ci sia bisogno, il problema principale è quello di attivarsi e risolvere il problema. Ma si sa a sinistra si parla si parla e si straparl
Postato da: Nicolò Lentini | 14.10.07 17:19
N°1sei inconcludente,N°2 non ti ho ancora sentito dire una parola contro l'animale storace(senza offesa per gli animali N°3 non ti ho ancora sentito prendere posizioni contro quell'essere rivoltante che è speciale. Allora vuoi dire qualche cosa o sai parlare male solo di quelli che stanno dalla tua parte?.
Postato da: Achillide | 14.10.07 17:01
caro ministro di pietro i precari speravano che il
governo di sinistra prodi poteva dare una stabilita ai precari,una liberta sindcale senza privilegi alla triplice sindacale e ugl, ed il riconoscimento giuridico dei sindacati e partiti con bilanci trasparenti,poi avere un parlamento nazionale e regionale pulito ,e che i giudici potevano lavorare tranquilli,invece tutto
cio' non e' avvenuto ,la poverta aumenta,i precari aumentano,i disoccupati aumentano.basta tocca cambiare pagina ed andare alle elezioni. francesco lucirino segretario generale cosnil confederazione sindacati italiani lavoratori.
Postato da: francesco lucirino | 14.10.07 15:30
Egregio On. Lei scrive: I precari sono circa 5 Mil. e mezzo ecc.; e Ancora: La Legge 30 va rivista, non è accettabile che intere aziende sono sul precario; Il problema giovanile è una vero urgenza; e si aggiuncono le morti sul lavoro; Su questo TEMA specifico io dico che è un vero crimine, non solo contro i giovani, ma contro l'umanità!. Le morti sul lavoro sono la conseguenza del lavoro nero, precario, interinale!. Dimostra quanto valgono le vite del popolo per le ditte! Che le morti sono la logica del lavoro interinale o precario come lo volete chiamare! Oggi Contano i guadagni e non le persone. Riguardo ai 5,5 milioni di precari, i Gestori del Lavoro interinale mirano di arrivare all'80% di lavoro interinale.: Testualmente detto da un Loro Oratore.:<appena abbiamo l'80% abbiamo realizzato il "GRANDE FRATELLO". Quanto scrive sulla Legge 30 e il precariato.: Dimostra che il mio intervento sul Tema "LAVORO, PRECARIATO, FUTURO" NON SOLO RISULTA LA REALTA, MA IL PERICOLO CHE INCOMBE SULL'ITALIA. Berlusconi lotta per distruggere l'Italia, per poterlo Governare!. Non per niente è culo e camicia con Butin, per apprendere qualche trucchetto per riuscire allo scopo!. Da una Guardia che è divenuto presidente di uno Stato come la Russia ce da imparare, e la prima cosa che ha imparato che deve distruggere per potere costruire!. Demolire gli avversari per potere trionfare!. La storia ci insegna.: Bossi si è allegato con Berlusconi; è scappato quando ha capito il zuo gioco!. Quando è ritornato con Berlusconi perche lo ha comprato; gli ha regalato una villa di treccento miliardi di lire nei Caraibi, una idem a panama!. Casini ha cercato di svingolarsi; ma rimane sotto scacco per un modo o per l'altro ecc. ecc. Noi rischiamo di finire in unha dittatura sconosciuta da molti ma che in Germania LA TEMONO!. eGREDGIO oNOREVOLE L'UNICO CONSIGLIO CHE LE POSSO DARE.: iNVII I SUOI bLOG AI SUOI COLLEGHI DI Partito!. Gli tiri le orecchi e gli faccia capire.: Che se Prodi ha 100. lire non può dare 1000. lire ad'ognuno se no scende in piazza!. Ho imparate a lasciare governare Prodi!. Ho è solo Berlusconi che ci gode!. SALVATORE MOSCATO Grazie dell'attenzione.
Postato da: Salvatore Moscato | 14.10.07 14:41
Egregio On. Lei scrive: I precari sono circa 5 Mil. e mezzo ecc.; e Ancora: La Legge 30 va rivista, non è accettabile che intere aziende sono sul precario; Il problema giovanile è una vero urgenza; e si aggiuncono le morti sul lavoro; Su questo TEMA specifico io dico che è un vero crimine, non solo contro i giovani, ma contro l'umanità!. Le morti sul lavoro sono la conseguenza del lavoro nero, precario, interinale!. Dimostra quanto valgono le vite del popolo per le ditte! Che le morti sono la logica del lavoro interinale o precario come lo volete chiamare! Oggi Contano i guadagni e non le persone. Riguardo ai 5,5 milioni di precari, i Gestori del Lavoro interinale mirano di arrivare all'80% di lavoro interinale.: Testualmente detto da un Loro Oratore.:<appena abbiamo l'80% abbiamo realizzato il "GRANDE FRATELLO". Quanto scrive sulla Legge 30 e il precariato.: Dimostra che il mio intervento sul Tema "LAVORO, PRECARIATO, FUTURO" NON SOLO RISULTA LA REALTA, MA IL PERICOLO CHE INCOMBE SULL'ITALIA. Berlusconi lotta per distruggere l'Italia, per poterlo Governare!. Non per niente è culo e camicia con Butin, per apprendere qualche trucchetto per riuscire allo scopo!. Da una Guardia che è divenuto presidente di uno Stato come la Russia ce da imparare, e la prima cosa che ha imparato che deve distruggere per potere costruire!. Demolire gli avversari per potere trionfare!. La storia ci insegna.: Bossi si è allegato con Berlusconi; è scappato quando ha capito il zuo gioco!. Quando è ritornato con Berlusconi perche lo ha comprato; gli ha regalato una villa di treccento miliardi di lire nei Caraibi, una idem a panama!. Casini ha cercato di svingolarsi; ma rimane sotto scacco per un modo o per l'altro ecc. ecc. Noi rischiamo di finire in unha dittatura sconosciuta da molti ma che in Germania LA TEMONO!. eGREDGIO oNOREVOLE L'UNICO CONSIGLIO CHE LE POSSO DARE.: iNVII I SUOI bLOG AI SUOI COLLEGHI DI Partito!. Gli tiri le orecchi e gli faccia capire.: Che se Prodi ha 100. lire non può dare 1000. lire ad'ognuno se no scende in piazza!. Ho imparate a lasciare governare Prodi!. Ho è solo Berlusconi che ci gode!. SALVATORE MOSCATO Grazie dell'attenzione.
Postato da: Salvatore Moscato | 14.10.07 14:41
Egregio On. Lei scrive: I precari sono circa 5 Mil. e mezzo ecc.; e Ancora: La Legge 30 va rivista, non è accettabile che intere aziende sono sul precario; Il problema giovanile è una vero urgenza; e si aggiuncono le morti sul lavoro; Su questo TEMA specifico io dico che è un vero crimine, non solo contro i giovani, ma contro l'umanità!. Le morti sul lavoro sono la conseguenza del lavoro nero, precario, interinale!. Dimostra quanto valgono le vite del popolo per le ditte! Che le morti sono la logica del lavoro interinale o precario come lo volete chiamare! Oggi Contano i guadagni e non le persone. Riguardo ai 5,5 milioni di precari, i Gestori del Lavoro interinale mirano di arrivare all'80% di lavoro interinale.: Testualmente detto da un Loro Oratore.:<appena abbiamo l'80% abbiamo realizzato il "GRANDE FRATELLO". Quanto scrive sulla Legge 30 e il precariato.: Dimostra che il mio intervento sul Tema "LAVORO, PRECARIATO, FUTURO" NON SOLO RISULTA LA REALTA, MA IL PERICOLO CHE INCOMBE SULL'ITALIA. Berlusconi lotta per distruggere l'Italia, per poterlo Governare!. Non per niente è culo e camicia con Butin, per apprendere qualche trucchetto per riuscire allo scopo!. Da una Guardia che è divenuto presidente di uno Stato come la Russia ce da imparare, e la prima cosa che ha imparato che deve distruggere per potere costruire!. Demolire gli avversari per potere trionfare!. La storia ci insegna.: Bossi si è allegato con Berlusconi; è scappato quando ha capito il zuo gioco!. Quando è ritornato con Berlusconi perche lo ha comprato; gli ha regalato una villa di treccento miliardi di lire nei Caraibi, una idem a panama!. Casini ha cercato di svingolarsi; ma rimane sotto scacco per un modo o per l'altro ecc. ecc. Noi rischiamo di finire in unha dittatura sconosciuta da molti ma che in Germania LA TEMONO!. eGREDGIO oNOREVOLE L'UNICO CONSIGLIO CHE LE POSSO DARE.: iNVII I SUOI bLOG AI SUOI COLLEGHI DI Partito!. Gli tiri le orecchi e gli faccia capire.: Che se Prodi ha 100. lire non può dare 1000. lire ad'ognuno se no scende in piazza!. Ho imparate a lasciare governare Prodi!. Ho è solo Berlusconi che ci gode!. SALVATORE MOSCATO Grazie dell'attenzione.
Postato da: Salvatore Moscato | 14.10.07 14:41
Se continua a collaborare con AN e la CDL, l'abominevole legge 30 non la modificherà mai!!!
La smetta di collaborare con la cdl o la smetterò io di votarla e si imponga per la modifica della 30.
Postato da: Dario | 14.10.07 13:14
....CONTINUA........Peccato che e’ tutto falso, false le novità, i programmi mascherati dalle nuove grafiche sono gli stessi di una vita, le persone sono le stesse di una vita, come si fa a catalogare come nuovo il sig. Veltroni o la sig.ra Bindi, sono le stesse persone che calcano il palcoscenico politico italiano da decenni, e che da decenni hanno contribuito a portare il nostro paese sull’orlo del baratro.
L’unica cosa nuova, forse, e’il nome, sono scontate persino i risultati, la vecchia classe politica dirigista ha provveduto a depurare la rosa di candidati da personaggi scomodi, alla fine la vittoria annunciata ci sarà con grandi proclami.
Ancora una volta stanno riuscendo a spacciare una prova ridicola per una dazione di libertà inesistente, ancora una volta ci vogliono propinare un bollito di carne vecchia, presentandocela come una fumante fiorentina con contorno di carote.......CONTINUA........
http://spadafora-live.blogspot.com/
Postato da: spadafora live | 14.10.07 12:52
Caro Di Pietro, ora pure tu stai diventando il rompipalle di turno. Dì qualcosa di buono. Per esempio: parla del CONFLITTO DI INTERESSI. Non hai niente da dire su questo? Una cortesia accetta questi commenti. Alcuni che ho scritto non sono mai stati pubblicati. PERCHÉ?!? Ve lo dico io il perché Di Pietro non accetta il fatto che anche lui è diventato un rompi COGLIONI.
Tanto ti dovevo
Postato da: Giorgio Plaisant | 14.10.07 12:20
Ho scritto decine di post di critica ... Tutti cancellati .
Complimenti per la democrazia : è bello vedere sul sito che arrivano solo adesioni e consensi , peccato che altri post,magari volgari, li ho letti e poi dopo qualche minuto non ci sono piu' !!!! COMPLIMENTI
Postato da: Silvia | 14.10.07 11:47
Ho scritto decine di post di critica ... Tutti cancellati .
Complimenti per la democrazia : è bello vedere sul sito che arrivano solo adesioni e consensi , peccato che altri post,magari volgari, li ho letti e poi dopo qualche minuto non ci sono piu' !!!! COMPLIMENTI
Postato da: Silvia | 14.10.07 11:45
Ho scritto decine di post di critica ... Tutti cancellati .
Complimenti per la democrazia : è bello vedere sul sito che arrivano solo adesioni e consensi , peccato che altri post,magari volgari, li ho letti e poi dopo qualche minuto non ci sono piu' !!!! COMPLIMENTI
Postato da: Silvia | 14.10.07 11:44
Ho scritto decine di post di critica ... Tutti cancellati .
Complimenti per la democrazia : è bello vedere sul sito che arrivano solo adesioni e consensi , peccato che altri post,magari volgari, li ho letti e poi dopo qualche minuto non ci sono piu' !!!! COMPLIMENTI
Postato da: Silvia | 14.10.07 11:43
Ho scritto decine di post di critica ... Tutti cancellati .
Complimenti per la democrazia : è bello vedere sul sito che arrivano solo adesioni e consensi , peccato che altri post,magari volgari, li ho letti e poi dopo qualche minuto non ci sono piu' !!!! COMPLIMENTI
Postato da: Silvia | 14.10.07 11:42
Strano, anzi stranissimo. Grillo che manda candidamente a fan culo tutta la classe politica non offende. Grillo che dà della rincoglionita alla Montalcini non offende.
http://www.youtube.com/watch?v=G1jW-Hko1Rs (al minuto 2,25).
Un senatore eletto ed a tempo, non ha il diritto di criticare l'operato di una sua collega (per di più non eletta ed a vita) che, con il record dell'assenteismo, guarda caso SOSTIENE IL GOVERNO PRODI CAPITALIZZANDO LA PROPRIA INDISPENSABILITA' NUMERICA SULLA BASE DI UN CONTRATTO DI SCAMBIO (tre milioni di euro ad personam).
Capisco che per lei signora Maria Rosa, è un po' difficile comprendere, però c'è una bella differenza fra un Presidente della Corte Costituzionale ed un senatore della Repubblica. Il primo è un giurista asettico, "voce" normativista della Costituzione, il secondo è un politico, che ha il sacrosanto dovere di criticare e denunciare l'operato degli altri e di dire la sua. "La costituzione è così ce la teniamo" ha detto. Certo. Ma a meno di non tornare nel buio dell'agostinismo medioevale (c.d. positivismo ideologico), secondo cui il senso di etica doveva essere coincidente alla volontà della regola autoritativa, un parlamentare in quanto politico, in quanto soggetto che propone le modifiche e le integrazioni legislative, anche costituzionali ha diritto - dovere di manifestare le anomalie e le ingiustizie delle condotte individuali, ancorché astrattamente conformi al dettato normativo.
E da questo punto di vista non si può che aderire a quanto affermato da Storace.
La verità è che il Presidente della Repubblica è un soggetto di parte. Imposto da una parte. E come tale si comporta.
Per il biasimo relativo al caso giudiziario si informi, prima di scrivere cose che lei stessa afferma di non conoscere.
Postato da: Giuseppe Clarici | 14.10.07 10:41
LA LEGGE BIAGI-MARONI VIENE SFRUTTATA DAGLI IMPRENDITORI PER MANOVRARE COME VOGLIONO LA MANODOPERA E SOTTOPAGARLA.
PER QUESTO MOTIVO NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE CHE SI TOCCHI. SI TRATTA DI UNA SORTA DI SCHIAVISMO MODERNO CHE RIDUCE I GIOVANI AL PRECARIATO ETERNO CON LA CONSEGUENZA CHE NON POSSONO SOGNARE DI METTERE SU FAMIGLIA, DI COMPRARSI CASA ED IN ALCUNI CASI NEMMENO DI AVERLA IN AFFITTO SE NON AMMOBILIATA. NON SI PUò COSTRURE UNA VITA ESSENDO PRECARIO. LA COSA SCANDALOSA E' CHE NE PROGRAMMA SE NON ERRO E' PREVISTA L'ABOLAIZIONE DI QUESTA MALEDETTA LEGGE E ANCORA PIù STRANO E' QUESTO GOVERNO COSIDDETTO DI SINISTRA CHE SINISTRA NON E', CHE SI COMPORTA PEGGIO DELLA DESTRA.
CARO MINISTRO FINO AD ORA LEI E' UNA PEDINA CRITICANTE IN MANO A QUESTO GOVERNICCHIO. NON HA FATTO MAI NULLA DI FATTIVO SE NON CRITICARE ANCHE GIUSTAMENTE MA DIMENTICANDOSI CHE LEI E' AL GOVERNO E NON ALL'OPPOSIZIONE.
ORA HA L'OCCASIONE DI DIVENTARE GRANDE SE RIESCE AD ABOLIRE QUESTA LEGGE CHE CI PENALIZZA E OPPRIME. SE CI RIESCE AVRA' IL MIO VOTO E LA MIA FIDUCIA ALTRIMENTI CI SAREMO ILLUSI.
Postato da: MARIO LOCATELLI | 14.10.07 10:15
Ho Votato.
Per protesta ho consegnato al responsabile di seggio (ex consigliere comunale ds e carissimo amico) i soldi in monete da 1 centesimo e due centesimo (circa 80 monete).
Dicendogli:
Questa è la mia protesta per l'esclusione di Antonio Di Pietro.
Risposta :
piccolo sorriso
Seconda affermazione mia:
avete trovato il modo di distruggere un partito secolare
Risposta :
tu dici?
IO DICO.
Sono seriamente in difficoltà.
Credo che stasera alle ore 7:30 i DS si renderanno conto del suicidio perpretato.
Complimenti Masimo Dalema, questa volta l'hai fatta grossa.
Avevi l'occasione per creare una grande cosa, aperta a tutti i partiti di centro sinistra, aperta ai cittadini, hai ascoltato le Lobbies e lo hai messo in tasca a tutta la povera gente.
Complimenti.
Tommaso Giunti
Con Orgoglio, Italia Dei Valori
Postato da: Tommaso Giunti | 14.10.07 10:14
Caro Di Pietro, Caro Ministro,
anch'io ero a Vasto ed ho ascoltato il tema affrontato del lavoro. Condivido tutto cio' che e' stato detto sull'argomento, ma con una riserva di non poco conto. Perche'? Perche',senta bene cosa sta accadendo in una certa regione del nostro Paese. Anzi per capirlo basta sostituire alcuni termini alla sua attuale lettera. " I vincitori di concorso sono alcune decine, tutti giovani, che aspettano da un anno e forse piu' di essere assunti, ma a tutt'oggi si sentono rispondere pressappoco cosi': " Non se ne fa niente, abbiamo scherzato"!!!!!!!!Giovani meritevoli che non possono pianificare il proprio futuro, anzi lo vedono proprio azzerato. Che poi , se sara', daranno loro gli arretrati??????Con tutto il rispetto per i precari e senza nulla togliere loro, le domando quale dovrebbe essere la priorita' fra le due categorie?Mi piacerebbe che qualcuno mi desse una risposta su questa inaccettabile questione. Maura Marini ( MC )
Postato da: Maura Marini | 14.10.07 10:11
@Maria Rosa
Sono d'accordo pienamente con te.
Dissento solo in una cosa.
Il PD che ci hanno proposto i saggi , ovvero quello delle segreterie ds-dl, ovvero quello dei 5-6 potenti (Dalema, Fassino, Marini, Fioroni, De Mita), è quello che si realizzerà ed è quello che dici tu.
Ovvero un partito lontano dai bisogni dei cittadini onesti e semplici.
Ma è il concetto di PD Vero che abbamo perso, e che potevamo costruire se ci credevamo, zittendo quei 5-6 potenti .
Il PD Vero , aperto agli altri partiti, con candidati eletti con preferenza o a seguito di primarie. Quello lo abbiamo perso perc