Consiglio dei ministri: politiche abitative e regioni

politiche abitative copia.jpg

In questo Consiglio dei Ministri l'aspetto più rilevante di cui si è discusso è stato quello delle politiche abitative.
Erano stati allocati 550 milioni da consumare entro il 31 dicembre di quest'anno per dare alloggi a coloro che non ne hanno e vivono in uno stato di indigenza.
Ci sono difficoltà per la distribuzione di questi fondi. Il criterio di ripartizione individuato dal sottoscritto e dal ministro Ferrero, le due persone incaricate del compito, è in contrasto con un emendamento del Parlamento che impone sull'operazione il consenso di tutte le regioni e non della maggioranza di queste. La democrazia deve cercare, nelle decisioni, il consenso della maggioranza e non della totalità degli individui, altrimenti si trasforma in una dittatura.

Di seguito il testo dell'intervista ad Antonio Di Pietro:

Consiglio dei Ministri di venerdì 9 novembre. In realtà ci sono state tre riunioni: la riunione del CIPE, Comitato interministeriale per la programmazione economica, che è un po’ come un mini- Consiglio dei Ministri con il portafoglio, il Consiglio dei Ministri vero e proprio e poi un altro mini-Consiglio dei Ministri, il cosi detto "Consiglio dei Ministri per il tavolo per la casa", cioè per le politiche abitative.

Cosa abbiamo deciso con il CIPE? Abbiamo deciso di spendere e come spendere un altro paio di miliardi di euro, perchè poi si dice che non si fanno opere pubbliche, ma invece le opere pubbliche si stanno facendo. Certo, i risultati si vedranno fra anni, ma intanto le stiamo facendo.
Il problema delicato è che il precedente governo aveva detto che faceva opere pubbliche, e ne ha inaugurate tante, ma non ci ha messo i soldi, e ci ritroviamo adesso con un arretrato di 5-6 miliardi di euro da recuperare per andare a pagare quelle opere avviate e che non sono state finanziate.

Comunque sia, in questo CIPE, su mia proposta, siamo riusciti ad approvare l'avvio dei lavori e la progettazione soprattutto dei lavori di importanti metropolitane a Milano (la AM4, AM5, AM2, AM3, un po’ le abbiamo approvate il CIPE scorso e un po’ ne approveremo nel prossimo), Roma e Napoli.
Abbiamo approvato poi una serie di interventi che riguarda la sistemazione dell'ambiente intorno al MOSE di Venezia, compreso il finanziamento dello stesso. Le barriere servono per evitare che Venezia affondi quando c'è l'acqua alta, ma nello stesso tempo dobbiamo evitare che le barriere deturpino l'ambiente, e quindi abbiamo dovuto prevedere che una quota di questa somma sia destinata al recupero ambientale. E così via.

Quindi due miliardi circa di investimenti che sono stati una somma più importante.

Al Consiglio dei Ministri abbiamo fatto più che altro un'attività di ratifica di trattati internazionali. C'è stato un grosso lavoro anche del Ministro degli esteri D'Alema e della collega Bonino, cioè quei ministri che si occupano di cooperazione internazionale e di politica estera.

Il momento più delicato e importante, in un Cosiglio dei Ministri dove non ci sono state differenze e dove tutti quanti, tutto sommato, abbiamo pensato allo stesso modo, è stato quando si è parlato di politiche abitative perchè c'è stato un tesoretto di cui erano previsti 550 milioni da consumare entro dicembre di quest'anno per venire incontro agli sfrattati che non hanno casa e si trovano in condizione di indigenza nelle maggiori città italiane. Come ripartirle? A chi darle? Con che modalità? Con quali garanzie?

Insieme a Ferrero, con cui ho il coordinamento di quest'attività, abbiamo fatto una proposta, che purtroppo non è in linea con un emendamento che è stato approvato in parlamento, il quale richiede, sul criterio di ripartizione, che tutte le regioni devono essere d'accordo all'unanimità.
Vai a trovarle 20 regioni che sono tutte 20 d'accordo che i soldi che vanno all'altro vanno bene pure lui. La democrazia è bella se vale la regola della maggioranza, mentre la regola dell'unanimità finisce per essere una regola dittatoriale se non si trova un sistema.
Ecco perchè ancora ad oggi non riusciamo a fare il decreto d'assegnazione, e abbiamo dovuto rinviare al 15 novembre una discussione con tutte le regioni per discutere di questo tema, perchè dobbiamo far capire alle regioni che anche se qualcuna di loro non è d'accordo, poi, una decisione la si deve prendere, perchè se no si lavora con il solito sistema: questo no, questo non mi piace, e si muore di fame. Ecco perchè io ritengo che bisogna prendere una decisione.

Decisioni che bisogna prendere anche per esempio con riferimento alla strada tirrenica, quella che da Civitavecchia deve arrivare fino a Firenze. C'è chi la vuole, c'è chi non la vuole per problemi ambientali nobili e c'è chi non la vuole per problemi ambientali personali, perchè si ritrova il ‘villone’ a ridosso.
Io a questo punto ho detto basta. A me non sta bene che ognuno illuda l'altro. Una volta per tutte con la maggioranza si decida o si o no. Per questo è stato fissato per il prossimo CIPE perchè finalmente questo governo si assumerà la responsabilità, come ha fatto per esempio sul Ponte sullo Stretto, di dire "lo facciamo" o "non lo facciamo".
Ma dire prima "sì lo facciamo", e poi cambiare e dire "no, non lo facciamo", è una furbata da prima repubblica che non possiamo più permetterci.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (411) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

01/12/2007
Emergenza Casa Famiglia Lavoro

Emergenza Casa Famiglia Lavoro

1 il Diritto alla Prima Casa, in una civile società,
dovrebbe essere garantito dallo stato, così come il
lavoro per procurarsi cibo e beni di prima necessità


.2 l’Emergenza Casa,
ha ora investito anche coloro che non hanno i
requisiti per partecipare ai bandi per le case popolari


.3 STIPENDI GENERICI ATTUALI
Oscillano tra gli 800,00/1.200,00 euro mese

risultano evidenti le ragioni per cui molte famiglie sono in emergenza…..
per i single e gli anziani l'emergenza è già inoltrata.....
mentre per i giovani, se non si provvede, il futuro è grigio......

Volendo.... Si puo’ cambiare...

http://emergenzacasaefamiglia.myblog.it

Postato da: Gianni Carmeli | 07.12.07 01:30


TUTTE le FORZE SANE ONESTE e DEMOCRATICHE del PAESE, ATTENZIONE siamo in PERICOLO. Tutti dobbiamo fare la nostra parte anche la più piccola, ognuno di noi ha il dovere MORALE di diffendere l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente viene LESA dalle CASTE dei RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CLASSE DOMINANTE. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI, prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA DOMINANTE IndustrialPoliticoSindacale realizzi il loro TORBIDO SOGNO fermiamoli.

http://bp0.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RwBJRN9uRaI/AAAAAAAAAHk/-VVzYeLWW2k/s1600-h/BASTA+PERilBENEdiTUTTI.jpg

Postato da: Mario Flore | 24.11.07 21:23


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Piduisti da Latitanti 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
........

Postato da: paolo cacciavillani | 22.11.07 16:22


Caro Romano si RICORDA non parlo (del pecorino che è caro veramente) ma dico a Lei Presidente Prodi. Non si dimentichi che 1,00 € per le primarie, e noi abbiamo risposto (consegnato fotocopia INGRANDITA all'Onorevole Diliberto per portargliela). Grazie a noi che abbiamo condiviso e dato il voto non per simpatia politica. Ma per una aprovazione al programma del 16 10 07. Se oggi siede nello scranno più alto del governo lo deve a noi. Non si dimentichi che il programma era basato nel far pagare gli ABBIENTI. Le faccio notare che non c'è pronuncia in tal senso,anzi mi pare che noi operai (siamo stati TRADITI) e continueremo a pagare con interessi compresi e lavorare fino alla MORTE. Sul versante pensioni non ci provi neanche ad innalzare l'età pensionistica come state pensando di fare (specialmente per chi fà lavori pesanti. Lavoro pesante significa fatica fisica e per capirci meglio chi suda). E mi consenta, se incentiva a rimanere oltre il dovuto diventare sfruttamento di anziani. Le rammento che i giovani sono ANCORA disoccupati e questi aspetano le sue promesse di lavoro a tempo INDETERMINATO per farsi una loro FAMIGLA (non dimentichi i fischi al Motorshow di Bologna) e PERilBENEdiTUTTI fatte LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI perchè i giovani sono una risorsa che sta diventando vecchia senza lavorare L' IMMIGRAZIONE è un problema minore se paragoniamo l' EMIGRAZIONE dei nostri GIOVANI TALENTI figli di OPERAI non raccomandati costretti ad EMIGRARE per trovare lavoro per colpa della CASTA IndustrialPoliticoSindacale che CREA lavoro fisso e a tempo indeterminato solo ai propri figli.

Almeno voi Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che chiede COERENZA.

Postato da: Mario Flore | 21.11.07 23:54


Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 10 2005 NO alla legge Biagi, NO alla Guerra. NO all'acordo del 23 07 2007 perchè il popolo chiede COERENZA.

Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di TUTTI

Giovani Talenti VOI siete la speranza per creare l'ARMONIA. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi senza espressioni di differenza, parlate di Libertà Pace Lavoro. Datevi la mano e riportate la politica ai VALORI alle regole di un serio confronto, l'Italia è di questo che ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA e far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare i VALORI che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.

Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono i più ALTI e NOBILI VALORI che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di OSCURARE e IMBAVAGLIARE perchè sono i VALORI della nostra COSTITUZIONE ITALIANA Nazione garante dei VALORI PERilBENEdiTUTTI gli UOMINI e DONNE di tutti i POPOLI del MONDO.
A TUTTE le FORZE SANE ONESTE e DEMOCRATICHE del PAESE, ATTENZIONE siamo in PERICOLO. Tutti dobbiamo fare la nostra parte anche la più piccola, ognuno di noi ha il dovere MORALE di diffendere l' INTEGRITA' della nostra COSTITUZIONE che giornalmente viene LESA dalle CASTE dei RICCHI BARONI e gli arroganti della CASTA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CLASSE DOMINANTE. ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, PRECARI e DISOCCUPATI, GIOVANI TALENTI. Tutti diamoci da FARE prima che loro decidano del nostro destino. ADESSO è ideale MUOVERSI tutti UNITI e COESI. PREPARIAMOCI a toglierci le catene che ci rendono SCHIAVI, prepariamo il CAMMINO per costruire il NUOVO TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per creare quel MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI da queste CATENE. Prima che la CASTA DOMINANTE IndustrialPoliticoSindacale realizzi il loro TORBIDO SOGNO fermiamoli.

http://bp0.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RwBJRN9uRaI/AAAAAAAAAHk/-VVzYeLWW2k/s1600-h/BASTA+PERilBENEdiTUTTI.jpg

Postato da: Mario Flore | 21.11.07 22:02


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Partito Piduisti Latitanti 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...

Postato da: paolo cacciavillani | 21.11.07 13:02


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 20.11.07 18:16


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian,
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 20.11.07 16:46


Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono i più ALTI e NOBILI VALORI che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di OSCURARE e IMBAVAGLIARE perchè sono i VALORI della nostra COSTITUZIONE ITALIANA Nazione garante dei VALORI PERilBENEdiTUTTI gli UOMINI e DONNE di tutti i POPOLI del MONDO.

Finchè questo BARBARO SISTEMA rimane non CAMBIERA' mai NIENTE. Finchè i BARONI e la nuova CLASSE DOMINANTE degli IndustrialPoliticoSindacale rimane dentro il PARLAMENTO non ci sarà mai CAMBIAMENTO. Finchè ci saranno divisioni fra Cattolici e Laici L'Italia non sarà mai la Nazione dei VALORI. Finchè i NODI non verranno snodati l'Italia non sarà mai la Nazione PARADIGMA dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI deve diffondere e deve farsi ASCOLTARE. L'Italia DEVE Riottenere il TITOLO di Capitale dei più alti VALORI per la Pace la Libertà il Lavoro per la convivenza di tutti i popoli del mondo. I politici Italiani Liberi dai NODI devono trovare la sua vera ragione MORALE e rispettare i VALORI della COSTITUZIONE (LAVORO e RISPETTO) ed essere al servizio PERilBENEdiTUTTI, dei Credenti e non Credenti, Agnostici e di chi crede in chi gli pare. Di chi è Gay o Eterosessuale perchè poco importa se è ho non è normale, ciò che conta è la MORALE che tutti noi dobbiamo RISPETARE, Bianco, Giallo, Nero e quale altro colore esso sia dobbiamo ARMONIZZARE dimostrando al MONDO che L'Italia è la Nazione GARANTE dei VALORI che PERilBENEdiTUTTI sa slegare i NODI dei DOGMI della CHIESA CATTOLICA della LOBBYCRAZIA e della CASTA PADRONA la nuova CLASSE DOMINANTE degli IndustrialPoliticoSindacale che CONCERTANO e ANNODANO e DOMINANO L'Italia. Politici RISPETTATE regole e PROGRAMMI, fatte LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI che diffonda Pace Libertà Lavoro a tutti gli UOMINI e DONNE dei popoli del MONDO.
Giovani Talenti VOI siete la speranza per creare l'ARMONIA. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi senza espressioni di differenza, parlate di Libertà Pace Lavoro. Datevi la mano e riportate la politica ai VALORI alle regole di un serio confronto, l'Italia è di questo che ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA e far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare i VALORI che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.

Postato da: Mario Flore | 20.11.07 07:50


La parola LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI è una NOBILE parola PERilBENEdiTUTTI coloro che credono nella Pace la Libertà e nel Lavoro sicuro, indeterminato e garante della pensione per tutti.

Giovani Talenti VOI siete la speranza per creare l'ARMONIA. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi senza espressioni di differenza, parlate di Libertà Pace Lavoro. Datevi la mano e riportate la politica ai VALORI alle regole di un serio confronto, l'Italia è di questo che ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA e far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare i VALORI che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.GIOVANI voi siete una RISORSA che stà diventando vecchia senza lavorare. L' IMMIGRAZIONE è un problema minore se pensi alla EMIGRAZIONE dei nostri GIOVANI TALENTI non raccomandati costretti ad EMIGRARE per trovare lavoro per colpa della CASTA IndustrialPoliticoSindacale che CREA lavoro fisso e a tempo indeterminato solo ai propri figli.

Postato da: Mario Flore | 19.11.07 23:59


Io lo avevo PREVISTO 08 11 07 POSTATO nel BLOG di Beppe Grillo ma subito CANCELLATO = Mario FLore per sandro spinetti sono pienamente d'accordo con lei La spallata di Silvio(lui la chiama IMPLOSIONE) a Romano ci interessa tanto quanto. Io confermo e aggiungo il Sig. Silvio B. è l'ultimo dei politici che mi preoccupa perchè si sta DEPERENDO da solo. Questa è l'Italia che ci meritiamo io non sono d'accordo, abbiamo creduto alle promesse di un programma disateso quello del 16 10 2005 firmato e sottoscrito da tutta la sinistra al governo e favorevoli anche i Sindacalisti della CGIL NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, SI lavoro ai GIOVANI. SIAMO ANCORA IN TEMPO !!!!!!!!!! io direi proprio di SI il momento è IDEALE PERilBENEdiTUTTI io sono PRONTO Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. In Italia ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare il BARBARO degenerato SISTEMA costruito e sostenuto dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale. Sig. Sandro Spinetti L'Agricoltura è e rimane la LINFA primaria per TUTTI se vogliamo continuare a mangiare, certo Mamma Regione deve smettere di finanziare e molte volte assistenziare ma elaborare un Piano e razzionalizzaione delle colture a secondo delle esigenze e richieste che servono al mercato informatizando e modernizando le aziende. Per quanto concerne
Lascia perdere la Legge 44 - io dico è una incapacità dei politici
Lascia perdere i Nuraki, io dico sono la nostra STORIA chi siamo?
Lascia perdere Gramsci, io dico IL più grande ILLUMINISTA della STORIA
Lascia perdere i Lavoratori, io dico assieme ai CONTADINI e PASTORI Sono l'unica e vera LINFA dell'economia mondiale
Lascia perdere le ideologie. io dico Sono la nostra cultura se PERilBENEdiTUTTI
Lascia perdere la concertazione, io dico è il più grande IMBROGLIO della storia cristiana
Lascia perdere mile cose di politica ormai perversa e stantia. Sono pienamente d'accordo ma bisognia CAMBIARE SISTEMA, fare LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI che lavorino PERilBENEdiTUTTI. Tanti auguri da Mario FLore per sandro spinetti.

Postato da: Mario Flore | 19.11.07 23:14


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 19.11.07 17:06


Peccato che di tutti questi "eventi" non ci sia una adeguata diffusione da parte dei media... Sono convinto che se i cittadini italiani conoscessero le iniziative che IDV esprime nel parlamento, moltissimi la smetterebbero di disperdere il loro consenso verso partiti che si curano TROPPO dei loro interessi a scapito dell'interesse generale della nostra nazione.
Grazie ancora, e forza Antonio, NON MOLLARE!!

Postato da: Diego O. | 19.11.07 08:48


più di 5 milioni di coglionitelecomandatidisinformati aderiscono al più pericoloso politico: massone, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa della storia italiana.

dal sito web: http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlus...........

Postato da: paolo cacciavillani | 19.11.07 01:23


17 11 2007 al T Hotel di Cagliari alla stessa ora della partita Scozia - Italia si è svolta la manifestazione dell' Illustre Compagno Segretario del PdCI Oliviero Diliberto su Lavoro, Diritti, Giustizia, Pace, Scuola, Pensioni, Salari (nei manifesti da 20 metriquadri mancano le parole Libertà, Coerenza e questione morale che un VERO COMUNISTA non deve mai scordare). INCATENATO sono andato anche io, nonostante la partita, la sala strapiena di GIOVANI. Un segnale che non c'è bisogno di nessun COMMENTO di quanto il problema del tema sia DRAMMATICO in Sardegna. Lavoro, Disocupazione, Precari, Pensione, Agricoltura e prestiti a USURA sono i temi esposti. Il mio riguarda la pensione, lavorato oltre 40 anni e dato il contributto alla Nazione. Ma grazie a dattori di lavoro onesti e disonesti mi ritrovo assicurato dal 1968 nel 2008 dovrei andare in pensione ma non ci posso andare perchè qualcuno ha fatto il furbo disonesto che i contributi non ha versato. La mia domanda al COMPAGNO SEGRETARIO, Loro la CASTA con un solo giorno in parlamento prendono un mensile pari a quindici mie mensilità e con 2 anni si garantiscono un vitalizio pensione mensile pari allo stipendio percepito, io oltre 40 anni di lavori USURANTI non posso andare in pensione. Mi dica se questa è GIUSTIZIA perchè se spetta a loro forse ne ho dirito anche io?. Eludendo la mia domanda la risposta dell'Onorevole Segretario del PdCI, Verso il 60% del mio stipendio al partito e mi rimane una cifra molto alta senza dire quanto ma ripete per 3 volte molto alta. Dice anche le AMANTI dei parlamentari hanno gli stessi diritti delle loro mogli, mentre la compagna di un comune mortale non ha nessun diritto. Ma la risposta alla mia domanda non mi è stata data perchè io non sò come lui la pensa. Sè ho DIRITTO alla pensione non lo ha detto, o se devo ancora lavorare. In merito non si è voluto pronunciare. Una cosa è certa che io COERENTE continuo a CAMMINARE INCATENATO Casa per Casa e Strada per Strada a chiedere i miei DIRITTI finchè risposta e GIUSTIZIA non avrò e mi dicono TU NON SEI di CASTA non sei A NOI UGUALE sei uno schiavo stai zito e continua a lavorare.

http://bp2.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RypgiSOt3mI/AAAAAAAAAIM/Sp7-0hZ5zWk/s1600-h/Mario+FLore+3.jpg

Postato da: Mario Flore | 18.11.07 23:35


18 11 2007 al T Hotel di Cagliari alla stessa ora della partita Scozia - Italia si è svolta la manifestazione dell' Illustre Compagno Segretario del PdCI Oliviero Diliberto su Lavoro, Diritti, Giustizia, Pace, Scuola, Pensioni, Salari (nei manifesti da 20 metriquadri mancano le parole Libertà, Coerenza e questione morale che un VERO COMUNISTA non deve mai scordare). INCATENATO sono andato anche io, nonostante la partita, la sala strapiena di GIOVANI. Un segnale che non c'è bisogno di nessun COMMENTO di quanto il problema del tema sia DRAMMATICO in Sardegna. Lavoro, Disocupazione, Precari, Pensione, Agricoltura e prestiti a USURA sono i temi esposti. Il mio riguarda la pensione, lavorato oltre 40 anni e dato il contributto alla Nazione. Ma grazie a dattori di lavoro onesti e disonesti mi ritrovo assicurato dal 1968 nel 2008 dovrei andare in pensione ma non ci posso andare perchè qualcuno ha fatto il furbo disonesto che i contributi non ha versato. La mia domanda al COMPAGNO SEGRETARIO, Loro la CASTA con un solo giorno in parlamento prendono un mensile pari a quindici mie mensilità e con 2 anni si garantiscono un vitalizio pensione mensile pari allo stipendio percepito, io oltre 40 anni di lavori USURANTI non posso andare in pensione. Mi dica se questa è GIUSTIZIA perchè se spetta a loro forse ne ho dirito anche io?. Eludendo la mia domanda la risposta dell'Onorevole Segretario del PdCI, Verso il 60% del mio stipendio al partito e mi rimane una cifra molto alta senza dire quanto ma ripete per 3 volte molto alta. Dice anche le AMANTI dei parlamentari hanno gli stessi diritti delle loro mogli, mentre la compagna di un comune mortale non ha nessun diritto. Ma la risposta alla mia domanda non mi è stata data perchè io non sò come lui la pensa. Sè ho DIRITTO alla pensione non lo ha detto, o se devo ancora lavorare. In merito non si è voluto pronunciare. Una cosa è certa che io COERENTE continuo a CAMMINARE INCATENATO Casa per Casa e Strada per Strada a chiedere i miei DIRITTI finchè risposta e GIUSTIZIA non avrò e mi dicono TU NON SEI di CASTA non sei A NOI UGUALE sei uno schiavo stai zito e continua a lavorare.

http://bp2.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/RypgiSOt3mI/AAAAAAAAAIM/Sp7-0hZ5zWk/s1600-h/Mario+FLore+3.jpg

Postato da: Mario Flore | 18.11.07 23:20


------------------------------------------------------
EMERGENZA CASA E FAMIGLIA
------------------------------------------------------


Volendo si puo'..........


Creazione di un Fondo Monetario di Solidarietà Italiano,
nel quale ogni individuo benestante o società possa DONARE UN MUTUO
pagabile mensilmente a Famiglie Italiane" in reali difficolta'
e Coppie che vorrebbero creare una Famiglia ma non possono ed altre realtà italiane.....


l'esempio concreto dovrebbe partire dai Politici e dal Potere ecclesiastico

Basta la Volonta' di impegnarsi in Prima Persona


il progetto è molto complesso e non privo d'insidie......, ma + che fattibile,
tantè che un industriale del veneto ha già realizzato un simile progetto per i suoi dipendenti !

Conseguenze :
da tale iniziativa ne trarrebbero benefici i medesimi finanziatori e tutte le attività lavorative,
poichè le persone avrebbero improvvisamente 400/500 euro in più da spendere mensilmente......

Esempio :
se un politico che percepisse 20.000 euro al mese
decidesse di aiutare 4 famiglie donando un mutuo da 500 euro al mese cadauna,
nella vita quotidiana del politico nulla cambierebbe,
nella vita quotidiana delle 4 famiglie, invece, sarebbe una rivoluzione.......

estendendo l'esempio,
immagino un'Italia Migliore e, sicuramente, un'impennata economica generale......

------------------------------------------------
Fondo Monetario di Solidarietà Italiano
------------------------------------------------
gestito da Istituti Bancari che possono esclusivamente incamerare
le donazioni, ma NON spendere o investire i Fondi :

i Fondi devono essere Controllati da Governo ed Opposizione i quali
hanno eguale potere di veto relativo alla destinazione dei Fondi

eccetera eccetera..........

Postato da: Gianni Carmeli | 18.11.07 21:57


Giovani Talenti VOI siete la speranza che può e deve creare l'ARMONIA per rasserenare questo problema che in Italia ormai da tempo è presente. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi con rispetto reciproco senza espressioni di differenza, parlate di PACE, LAVORO, AMORE e CULTURA. Unitevi e datevi la mano e riportate la politica ai VALORI e alle regole di un serio confronto perchè l'Italia è di questo che oggi ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI perchè voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA per far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare mai che sono i VALORI quelli che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.GIOVANI datevi da fare perchè voi siete una RISORSA che stà diventando vecchia senza lavorare. L' IMMIGRAZIONE è un problema minore se pensi alla EMIGRAZIONE dei nostri GIOVANI TALENTI non raccomandati costretti ad EMIGRARE per trovare lavoro per colpa della CASTA IndustrialPoliticoSindacale che CREA lavoro fisso e a tempo indeterminato solo ai propri figli.
Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai una vostra famiglia con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale un garante salario e 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI Pace, Libertà, Lavoro duraturo e sicuro PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 18.11.07 01:14


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 17.11.07 22:55


NON POSSIAMO ABBASSARE LA TESTA DI FRONTE AL GOLPE POLITICO-GIUDIZIARIO:

FIRMA LA PETIZIONE - RIDATE L'INCHIESTA WHY NOT A DE MAGISTRIS! -

Questo è il link:

http://www.volontapopolare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=70&It

Importante: cerchiamo persone interessate per la Lista Civica Volontà Popolare che facciamo conforme a cert. trasparenza beppegrillo.it, per partecipare o avere maggiori info questo è il link:

http://www.volontapopolare.it/index.php?option=com_registration&task=register

Grazie!

P.S. DOBBIAMO MOBILITARCI IN TUTTA ITALIA!

Postato da: Giovanni Verti | 17.11.07 17:52


-----------------------
E quindi, cosa fare?
-----------------------
L'unica risposta che riesco a darmi e' “fare tutti un passo indietro e giocare nel ruolo che ci siamo dati o per il quale ci hanno delegato, ovvero fare il proprio dovere”.Con questo non voglio dire che nessuno faccia il proprio dovere, perché' non e' cosi (lungi da me).

Chi ci può aiutare a fare un passo indietro?
L'unica risposta che ho, e' la Politica, le Istituzioni, le persone più' capaci e preparate (non certo io).

Ma vorrei spendere ancora poche parole sulla Politica.

Il compito della Politica (in particolare quella locale) e' di dare soluzioni concrete ai temi (istanze) dei Cittadini e del Paese, senza nascondersi, tergiversare o accampare scuse.
- La Politica non e' fine a se stessa e/o tendente all'auto generazione.
- La Politica non e' un fine (obiettivo) ma un mezzo per fare l'interesse, quasi esclusivo, della Cittadinanza e del Paese.
- La Politica ha il bisogno fondamentale di avere in se le persone più' preparate e trasparenti. Solo le persone preparate e trasparenti hanno qualche possibilità' di successo, le altre sono solo peso specifico.
- La Politica prima di chiedere deve dare. Solo così si potrà' continuare a riacquistare la sicurezza forse oggi e' smarrita.
- La Politica deve dare l'esempio ai Cittadini di come ci si dovrebbe comportare, non il contrario.
- La Politica se chiede sacrifici deve anche farli.

Cordiali saluti a tutti
raffaele

PS
1- Persichetti tu, scandalo Italico, cosa ne pensi?
2- Tratto da un mio post precedente

Postato da: raffaele | 16.11.07 23:39


Caro Di Pietro, Le scrivo in merito al progetto di un nuovo elettrodotto che dovrà essere costruito in Toscana dalla centrale di Santa Barbara a Tavarnuzze. La costruzione di questo elettrodotto, oltre alla soluzione di problemi tecnici dell'Enel, ha lo scopo di sanare degli scempi paesaggistici e di tutelare la salute dei cittadini. Infatti il vecchio elettrodotto che dovrà essere sostituito da quello nuovo passa accanto edifici di valore storico e artistico, oltre che a civili abitazioni ed asili di bambini. La costruzione del nuovo elettrodotto è un progetto iniziato almeno una decina di anni fa. Ora pare che manchi solo la firma di due ministri (uno credo che sia Lei) dopo che il 3 Agosto scorso il CIPE ha dato parere favorevole definitivo. Per queste due firme dovremo aspettare ancora mesi o anni o, per una volta in Italia, i tempi potranno essere veloci?

La saluto con fiducia,
Eugenio Peluso

Postato da: Eugenio Peluso | 15.11.07 14:24


Era ora!

Divulgate, gente, divulgate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL NUMERO VERDE CONTRO LA PUBBLICITA' INGANNEVOLE

L'Antitrust istituisce un numero verde per segnalare le pubblicità ingannevoli.

L'Antitrust è competente per la pubblicità ingannevole: dalle cose non dette sui prestiti, agli spot sui telefonini incompleti fino alle creme pseudomiracolose per il vigore sessuale.

Per avvicinare la sua attività ai cittadini l'Antitrust ha istituito un numero verde, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14: 800.166.661.


Fonte: ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2007

Postato da: Cahttp://www.antoniodipietro.com/2007/10/gli_impegni_di_veltroni.htmlrlo | 15.11.07 11:34


ok

Postato da: remo di rocco | 15.11.07 08:02


Sei un magna magna pure tu, caro tonino. Come si può votare una legge che vale per tutti meno che per 25 persone? allora faceva bene berlusconi a fare le leggi per i sui 25. Siete uguali

Postato da: leonardo leo | 14.11.07 22:48


Postato da: andrea morciani | 13.11.07 20:25

Una piccola dimenticanza: non vado a divertirmi perchè non ho il tempo per farlo, visto che sto sviluppando anche un'altra attività commerciale in tutt'altro settore.

Postato da: Massimo Baroncini | 14.11.07 20:52


Postato da: andrea morciani | 13.11.07 20:25

"evidentemente si vede che non lavori,...."

Commerciante (socio di società di commercio all'ingrosso) dal 1983 al 1991 (tra le altre cose, davo una mano a tenetre la contabilità);
dal 1991 al 1996 dipendente di una ditta di informatica;
dal 1996 al 2006 libero professionista; nel contempo, dal 1997 al 200 commerciante all'ingrosso di hardware e software.
Da luglio del 2006 commerciante all'ingrosso ed al minuto di hardware e software.

Come vede, ha cannato di brutto.


".. hai poca confidenza con i commercialisti,..."

E' da quando ho l'attività in proprio che mi tengo la contabilità, ed il commercialista è per me solo un consulente. N.B.: ho venduto anche software gestionale e di contabilità che andavo a spiegare ai commercialisti.

Ha cannato ancora.

" non possiedi l' auto"

VOLVO Polar 740.

Cannato ancora.

" oppure vivi sulla luna."

Questa, non ha bisogno di commento.

"chiedi a qualche tuo amico che ha una attivita' in proprio se paga le stesse tasse di qualche anno fa o a qualche dipendente che guadagna 1500 euro al mese (gente ricca.....)
oppure non vorrei pensare male.....non e' che sei un figlio di paparino che le bollette le paga papa' e tu ti diverti con gli amici a spese sue?
saluti"

Come vede:
- NON sono figlio di paparino;
-lei NON ha risposto alla mia domanda.

Quindi:
- è aumentata l' IRPEF?
- è aumentata l' IRAP?
- è aumentata l' IRES?
- è aumentata la TOSAP?
- è aumentata la TARSU?

Il bollo della macchina è aumentato, ma tutti sti aumenti? COSA E? CHE E' AUMENTATO, di preciso?
Non sto dicendo che GLI AUMENTI NON CI SONO STATI, MA STO CHIEDENDO QUALI SONO STATI.

Lei, egregio sig. Morciani, NON HA RISPOSTO.
Saluti.

Postato da: Massimo Baroncini | 14.11.07 20:31


NON POSSIAMO ABBASSARE LA TESTA DI FRONTE AL GOLPE POLITICO-GIUDIZIARIO:

FIRMA LA PETIZIONE - RIDATE L'INCHIESTA WHY NOT A DE MAGISTRIS! -

Questo è il link:

http://www.volontapopolare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=70&It

Importante: cerchiamo persone interessate per la Lista Civica Volontà Popolare che facciamo conforme a cert. trasparenza beppegrillo.it, per partecipare o avere maggiori info questo è il link:

http://www.volontapopolare.it/index.php?option=com_registration&task=register

Grazie!

P.S. DOBBIAMO MOBILITARCI IN TUTTA ITALIA!

Postato da: Giovanni Verti | 14.11.07 18:54


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 14.11.07 18:47


ottima e' stata la decisione del consiglio dei ministri finanziare edilizia abitativa.Pero ogni citta
ci sono migliaia di case vecchie e nuove rese sfitte di edilizia abitativa popolare e non vengono assegnate ,e questa una vergogna dei sindaci italiani che lo sanno e non provvedano ad assegnarli ai senza tetto.

Postato da: francesco lucirino | 14.11.07 17:44


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 14.11.07 17:43


la legge biagi rimane in vigore e la non coerenza di rifondazione comunista che sulle piazze e' contro welfare in parlamento dietrofrot non fa cadere il governo sul welfare.Hanno ragione i precari che rifondazione comunista e' inaffidabile. grazie per lo spazio
Francecso lucirino

Postato da: francesco lucirino | 14.11.07 17:32


Un saluto a tutti voi :-D

Scrivo al Ministro Antonio Di Pietro

Egregio Ministro Antonio Di Pietro ,
la ringrazio delle informazioni che ci dà ,
poi sono daccordo con lei , come si può pretendere che tutte le Regioni siano daccordo ,
per le suddivisioni dei fondi abitativi , ma se già io come madre se dovrei far decidere a tre figli , non trovere 3 figli che la penserebbero tutti e tre nella stessa maniera , allora vige la regola della maggioranza come si è sempre fatto , se un amministratore aspetta il parere favorevole su qualunque problema , l'amministratore non potrebbe mai fare niente , mentre scrivo , stò pensando ora chi ha lo sfratto come lo ha risolto ?
facendo una proroga , oppure come ? .
Comunque Ministro Antonio Di Pietro , rifletta sulla legge da proporre , che quando un proprietario di immobili deve vendere l'immobile e l'immobile è occupato , si dovrebbe usare la regola del buon senso , chiedere a chi è inquilino la prelazione a parità di prezzo , ma siccome la regola la fà il potere del denaro e l'inquilino non ha grosso denaro allora le regole le fà il proprietario , cosa che se le regole venivano fatte col cuore , ci sarebbero più leggi giuste e ci sarebbero più inquilini che avrebbero comperato la casa a parità di prezzo . Cordialmente la saluto inviandogli un cielo di sorrisi :-D , che il mio sorriso entri in tutte le case del mondo .

Imbriaco Angela

scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 14.11.07 08:21


Finchè una pallotola vola nel cielo c'è possibilità che un uomo muoia. Il Cervello non è un accessorio USALO. Se un'arma sai che UCCIDE, prima di usarla PENSA. Le armi non sono oggetti di persuasione ma solo mire di MORTE e DISTRUZIONE.

http://bp1.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/Rv6-w99uRYI/AAAAAAAAAHY/sUVA6pgQdnw/s1600-h/Da+Dio+A+quel+che+vuole+DIO.jpg

Postato da: Mario Flore | 14.11.07 03:41


Sento sempre dire dell'enorme aumento di tasse che questo governo ha fatto, ma non ho ancora capito che tasse siano state aumentate.

Potrebbe fornirmi una qualche delucidazione?

Postato da: Massimo Baroncini | 13.11.07 18:57

evidentemente si vede che non lavori, hai poca confidenza con i commercialisti, non possiedi l' auto oppure vivi sulla luna.
chiedi a qualche tuo amico che ha una attivita' in proprio se paga le stesse tasse di qualche anno fa o a qualche dipendente che guadagna 1500 euro al mese (gente ricca.....)
oppure non vorrei pensare male.....non e' che sei un figlio di paparino che le bollette le paga papa' e tu ti diverti con gli amici a spese sue?
saluti

Postato da: andrea morciani | 13.11.07 20:25


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 13.11.07 19:33


Postato da: andrea morciani | 13.11.07 15:29

Sento sempre dire dell'enorme aumento di tasse che questo governo ha fatto, ma non ho ancora capito che tasse siano state aumentate.

Potrebbe fornirmi una qualche delucidazione?

Postato da: Massimo Baroncini | 13.11.07 18:57


sono pienamente d’accordo nel fatto che si debba aiutare chi si trova in difficoltà, ma al tempo stesso sono certa che l’aiuto non debba limitarsi a dare una casa o un contributo economico alla famiglia disagiata. E’ importante insegnare alla famiglia che ottiene dei benefici, per i quali tutti noi concittadini rinunciamo a qualcosa, che l’aiuto deve essere limitato e mirato. In poche parole non ritengo giusto che vengano aiutate a vite sempre e solo le stesse persone. Posso capire che una famiglia, in un certo momento della vita, si trova in difficoltà ed è giusto che la società l’aiuti, ma il bisogno deve avere un termine. Bisogna insegnare alla famiglia, che si va ad aiutare, a lavorare, a risparmiare e un domani acquistarsi o affittarsi un appartamento, così che la casa popolare possa essere assegnata ad un’altra famiglia bisognosa.
In Italia, si usa che una volta assegnata la casa popolare, la famiglia che l’ottiene non la smuovi più da lì, per generazioni.
Credo che sia ingiusto aiutare sempre e solamente queste famiglie a scapito di altre.
Vedo gente che vive in case popolari che va in giro con auto da 30-40 mila euro, si fa vacanze all’estero e in casa hanno schermo tv ultra piatto, antenna parabolica, personal computer, i figli vestono griffati, e sono sempre in giro con portafogli bei pieni di soldoni da spendere, ecc. Ecco sinceramente mi fa schifo pensare di aiutare questi soggetti, è odioso pensare che per permettere ciò, ci sia gente che dorme nei cartoni sotto i ponti.
L’aiuto deve essere mirato, limitato nel tempo e dato a rotazione!!!

Postato da: Monica R. | 13.11.07 17:49


Caro Antonio,
il sindaco di Padova chiede soldi allo Stato per le case degli zingari. Se tutti i sindaci daranno case agli zingari, gli italiani quante tasse dovranno pagare? E in base a quale principio di legittimità noi italiani dobbiamo costruire case agli zingari rumeni o di altri paesi?
Trovo veramente pazzesco dare soldi agli zingari, quando i nostri disoccupati, invalidi, anziani non hanno di che vivere e non ce la fanno ad arrivare a metà mese.
Siamo il paese della cuccagna o dei deficienti?

Postato da: Alberto Zennaro | 13.11.07 16:56


--- mi scuso per l'intrusione ,ma lei sig A. morciani vive su marte? lei l'unico allievo del maestro Mill il cagnaccio con sede a cologno monzese?-- basterebbe una sola legge fatta dal suo -prezioso unto dal signore- la porcata , golpe fascista degno del trentennio, per mandarla tranquillamente al reset neuronico.gli altri modesti e ladroni sono acqua calda nei confronti del politico dei circoli dellutri - altro che voto di scambio.

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 12.11.07 20:21

caro partigiano,
di solito dedico il mio tempo anche a persone che non la pensano come me basta che sappiano argomentare un discorso serio.
mi sembra che tu non fai parte di questa categoria visto che in 4 righe hai inserito 4 insulti conditi da frasi fatte e slogan grillini.
il termine cagnaccio non lo riservo nemmeno al mio di cane che pesa 40 kg figurati ad una persona.
se il tuo modo di ragionare e' questo mi dispiace ma siccome tempo da perdere non ne ho ti saluto.

Postato da: andrea morciani | 13.11.07 15:35


Postato da: luigi augello | 13.11.07 00:51

se mi permette vorrei fare due piccole annotazioni sulla sua risposta.
innanzitutto non le pare che il ripianamento dei conti sia dovuto all' enorme aumento della imposizione fiscale piuttosto che al recupero della evasione?
seconda cosa
mi saprebbe dire secondo lei perche' la scorsa campagna elettorale la legge biagi e' stata demonizzata dall' intera unione mentre oggi la parte piu' ragionevole e seria ha capito che pur con i dovuti correttivi (nessuna legge nasce perfetta) essa non va assolutamente toccata?
saluti

Postato da: andrea morciani | 13.11.07 15:29


Basta strade! Ci vogliono piu` ferrovie, altrimenti continueremo a spingere la gente a comprare automobili e ci ritroveremo in un Paese piu` inquinato e con piu` morti in incidenti di quanto non sia ora

Postato da: Arcangelo Malvi | 13.11.07 14:12


Egregio Ministro Di Pietro PUO' SPIEGARE ai suoi elettori (me compreso) come è possibile che il senatore NELLO FORMISANO (Italia Dei Valori) si sia schierato, insieme al senatore GIOVANNI LEGNINI(Ulivo), con le lobby farmaceutiche non facendo passare un provvedimento che avrebbe consentito ai cittadini italiani notevoli risparmi sulla spesa dei farmaci???

ARTICOLO DI OGGI SUL SOLE24ORE.COM

Insomma l'Italia dei valori a quali valori si riferisce?? quelli morali o quelli economici delle industrie farmaceutiche??? Attendiamo sua cortese risposta.

Postato da: andrea pometti | 13.11.07 11:31


ministro,

per l'ennesima volta vedo che vengono stanziati soldi per sostenere chi non riesce a pagare l'affitto...
Una domanda:a chi continuano alla fine ad andare in tasca questi soldi?
Le do la risposta:agli speculatroi edilizi che comprano a 100 ed affittano a 1000...quando fareta qualcosa per fermare questa pazzia invece di continuare ad aiutarci a dargli cio' che pretendono?
La situazione è grave e piu' soldi finiscono nel piatto e piu' questi viscidi signori ingrassano e pretendono...bisogna mettere un tetto a cio' che puo' valere un abitazione, bisogna chiudere le agenzie immobiliari che ci straguadagnano sopra,ci speculano e si arricchiscono a dismisura.
Fermateli, questa è la prima cosa che vi si chiede...FERMATELI!

Postato da