Ingiustizia è fatta

forleo.jpg

Nulla da eccepire sul piano formale alla decisione del Procuratore generale della Corte di Cassazione di mettere sotto indagine disciplinare il giudice di Milano Clementina Forleo, pubblico ministero nell’indagine Unipol-Bnl.

Tutto formalmente corretto…e tutto come da copione.

Resta, però, l’amaro in bocca nel constatare ancora una volta che a farne le spese è sempre, e solo, chi tenta di fare il proprio dovere, senza aver "un occhio di riguardo" e timore riverenziale per alcuno.
Allora, in questi rari casi, accade che un folto numero di personalità, organi ed istituzioni si muovano all’unisono per spulciare, tagliuzzare ogni frase detta e scritta, analizzare con la lente d’ingrandimento ogni comportamento alla ricerca della pagliuzza, del cavillo per muovere una critica nei confronti di chi, alla fine, “deve” risultare incapace ed inaffidabile.
Il punto di arrivo, indipendentemente dalla reale volontà di chi, anche in buona fede, si attiva in quest’opera di demolizione personale, è altrettanto scontato: per logica conseguenza e per proprietà transitiva, tutto ciò che fa o ha fatto quel giudice coraggioso ( e perciò contestato ) è poco credibile e quindi va archiviato.
Non tutti i mali vengono per nuocere. Al giudice Forleo, come al P.M. De Magistris, rimane ancora la possibilità di far sentire alta la voce nelle sedi istituzionali (a cominciare dal CSM) e difendere il proprio operato. L’obiettivo è riaffermare il diritto-dovere che ogni giudice ha di motivare i propri provvedimenti secondo coscienza e libera convinzione, e non in base alle convenienze o alle persone coinvolte.
Per intenderci, se si spulciassero migliaia di provvedimenti giudiziari riguardanti cittadini comuni, troveremmo un’infinità di espressioni o affermazioni usate dai giudici su cui si potrebbero sollevare le medesime critiche mosse al caso Forleo. A nessuno, nel caso di cittadini comuni, verrebbe in mente di mettere sotto accusa i giudici per le espressioni utilizzate nel motivare i loro provvedimenti. Invece, in questo caso, come in ogni altro caso riguardante il Palazzo e la casta, si sono mossi i più alti poteri dello Stato ( a cominciare dal Parlamento). L’attenzione, con la complicità dei media, è stata astutamente distolta dall’oggetto delle indagini, la colpa di tutti gli intrecci emersi dalle intercettazioni è del giudice che le voleva leggere e valutare, non dei furbetti del quartierino che cercavano sponsor e protezione per le loro scalate finanziarie.

Gli altri miei post sul caso Forleo:

-I giudici diventano imputati
-Si alla richiesta della Forleo
-1994 - 2007: lo stesso film
-L'Italia dei Valori favorevole alla richiesta della Forleo
-La legge è uguale per tutti

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (508) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

...
Ci vuole davvero tanto coraggio e tanta onestà per cambiare le cose, ma a quanto pare nulla cambia nello scenario dei buoni propositi della Campagna 2008. Nella bolgia dei salvatori della Patria Lei, Onorevole Ministro, è l'unica voce dissonante che tenta di rimettere in gioco questioni che contano. Temo, però, che il paventato prezzo politico che si dovrà pagare - da Lei paventato - possa colpire anche la sua compagine, proprio perchè nella bolgia c'è anche Lei. Le auguro che non Le succeda quello che Le è successo ai tempi di Tangentopoli, allorquando è stato costretto a "fermare" il suo "pedinamento" nei confronti di una "ricca" valigetta diretta in Via delle Botteghe Oscure.

Mi dispiace farLe notare, carissimo Tonino, che oggi Lei è solo come allora, solo perchè nessuno La sostiene quando cerca di vedere la Luna sparita!

Le auguro ogni bene, soprattutto di non pagare un doloroso tributo, in termini elettorali, per colpe certamente non Sue, ma di molti suoi compagni di coalizione.

W Clementina Forleo
W Luigi De Magistris
Sono più che sicuro della sua simpatia per questi due valenti Magistrati, per essere stato l'unico a sostenerli di fronte all'Italia intera, anche con veemenza.

Un abbraccio

Postato da: Vincenzo Scavello | 13.03.08 20:10


Onorevole Ministro, meglio, Carissimo Tonino,

Mi colpisce, non poco, la conclusione del Suo intervento:

"Va francamente ammesso che la gestione dei casi De Magistris e Forleo, foss’anche ineccepibile dal punto di vista formale, è una grave sconfitta politica di cui dovremo pagare le conseguenze."

Perchè la vicenda dei due Magistrati dovrebbe determinare una sconfitta politica? Forse perchè le due vicende sono un regolamento di conti tra chi, troppo potente, ha strumenti e mezzi per irretire e mettere in un angolo Magistrati che volevano, anzi vogliono, fare soltanto i Magistrati?
E' mai possibile che in Italia vi siano persone potenti a tal punto da soffocare le Alte prerogative della Magistratura operante?
Siamo in campagna elettorale e solo per senso di nausea non mi va di elencare lo stuolo di notabili politici capitati "casualmente" tra le carte della Dott.ssa Forleo e del Dott. De Magistris. Perchè tal Signori non si sono affidati serenamente al giudizio? Perchè non hanno "collaborato" come dovrebbe fare chiunque non abbia nulla da temere? Invece, come Lei dice, Onorevole Ministro, siamo costretti a guardare il dito che indica la Luna, mentre questa è miracolosamente scomparsa, nascosta dai bagliori di paglia di una campagna elettorale che dimentica la Questione Morale, la Mafia, il Malaffare diffuso. E' scomparsa anche la lunga lista di Italiani che aveva corposi depositi nel Liechtenstein, alla faccia di chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo.
segue

Postato da: Vincenzo Scavello | 13.03.08 20:08


leggo con piacere che finalmente la gente ne ha piene le scatole, pero vorrei farvi notare che persone come il signor Dipietro stanno e difendono questo governo, noi siamo senza speranza , se un ex operaio che viene "almeno cosi dice" dalla gavetta non ha capito che la gente non ne può più è segno che è colluso anche lui ,che di noi non gliene può fregar di meno è anche lui un politichese, altrimenti li avrebbe già mandati a quel paese , ma si vede che la poltroncina fa comodo , bhe stia li con questa cozzaglia di personaggi squallidi ,spero solo che quando saranno spazzati via non torni a fare l'operaio sarebbe un offesa per la categoria
ma se per caso avrebbe un briciolo di orgoglio
lo dimostri si metta in gioco , scenda dalla poltrona e venga tra la gente , un bagno di umità gli sarebbe salutare aiuti davvero questo paese
con i fatti e non con la demagogia
ci faccia vedere come un uomo del popolo
difende la sua gente e non la casta in attesa:
saluti gigi

Postato da: gigi frisullo | 07.12.07 17:23


Caro Di Pietro il vittimismo regna sovrano, è sufficente che a qulcuno venga precluso qualcosa che si grida al Complotto dei poteri forti. Ma il Grillo parlante quante copie ha venduto del suo libro uscito quasi in contemporanea del vaffan.... Ciò senza appoggio o preclusione dei poteri forti. Lei dovrebbe ricordare la Sua provenienza,di onesto servitore dello stato,anzichè fare lo statista, sapeva perfettamente in fase di stesura del programma con quale coalizione avrebbe governato se vinceva le elezioni, non venga a lacrimare come i coccodrilli. Pensa davvero che dall'atra parte qualcuno accoglierebbe la Sua persona, qualcuno tipo Stefania Craxi??? Ma chi vuole prendere per i fondelli con il Suo moralismo di 3° mano.= Forse teme che i vari Floris Vespa ed altri non la chiamino più a far passerella nelle TV.
Si dia una calmata e faccia il lavoro per il quale è stato eletto e non altro altrimenti non si distinguerà da quelli dell'altra sponda tutti chiacchere e basta. Hanno governato 5 anni ci hanno lasciato un'eredità da miserie ed ora, anche con il Suo aiuto , pretendono di fare i salvatori della Patria. Stia più attento alle affermazioni che fà pensi anche alle conseguenze di quanto dice. Di Bertinotti ne abbiamo uno che basta e avanza anche troppo.= Saluti

Postato da: gresele mario | 07.12.07 15:17


Caro Di Pietro il vittimismo regna sovrano, è sufficente che a qulcuno vengra precluso qualcosa che si grida al Complotto dei poteri forti. Ma il Grillo parlante quante copie ha venduto del suo libro uscito quasi in contemporanea del vaffan.... Ciò senza appoggio o preclusione dei poteri forti. Lei dovrebbe ricordare la Sua provenienza anzichè fare lo statista, sapeva perfettamente in fase di stesura del programma con quale coalizione avrebbe governato se vinceva le elezioni, non venga a lacrimare come i coccodrilli. Pensa davvero che dall'atra parte qualcuno accoglierebbe la Sua persona, qualcuno tipo Stefania Craxi??? Ma chi vuole prendere per i fondelli con il Suo moralismo di 3° mano.= Forse teme che i vari Floris Vespa ed altri non la chiamino più a far passerella nelle TV.
Si dia una calmata e faccia il lavoro per il quale è stato eletto e non altro altrimenti non si distinguerà da quelli dell'altra sponda tutti chiacchere e basta. Hanno governato 5 anni ci hanno lasciato un'eredità da miserie ed ora, anche con il Suo aiuto , pretendono di fare i salvatori della Patria. Sa più attento alle affermazioni che fà pensi anche alle conseguenze di quanto dice. Di Bertinotti ne abbiamo uno che basta e avanza anche troppo.= Saluti

Postato da: gresele mario | 07.12.07 15:15


dott di Pietro il governo è finito,
basta con l'agonia andiamo alle elezioni
la sinistra comunista e il governo hanno rovinato gli italiani con tasse di ogni tipo creando una crisi economica non indifferente .
siamo tornati nel 46 dopo la guerra dove la fame era nera come gli italiani adesso.


Postato da: emilioerriu | 07.12.07 14:42


Ill.mo Signor Ministro.
Ho letto il Suo articolo,adesso....cosa può fare per aiutare la Forleo.
NOI CITTADINI ABBIAMO TANTO BISOGNO DI TANTE FORLEO E DI DIPIETRO.
CORDIALMENTE
ANGELO

Postato da: angelopetriccione | 05.12.07 21:03


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
....................................................

Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:52


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Partito Democratico 12
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:47


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:31


Signor Ministro,
volevo sapere cosa intende fare riguardo alcaso Forleo. Io ho fiducia in Lei, non ci deluda, mostri di essere diverso dalla Casta con i fatti.

Postato da: andrea spiezia | 05.12.07 09:22


Per Vanni Joe:
IL SIGNORAGGIO BANCARIO, E' QUELLA COSA CHE CI HA PORTATO AL DEBITO PUBBLICO CHE STROZZA TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE.!!!
SE VAI SU INTERNET E CLICCHI LA PAROLA:
"SIGNORAGGIO" VIENE FUORI UN CASINO
DELLA MADONNA.!!!!!!!
On. Di PIETRO, PRIMA DI ESSERE ELETTO,MI
RICORDO CHE DISSE : UNA VOLTA AL GOVERNO, PROPORRO' SUBITO DI ABOLIRE QUELLA LEGGE TRUFFA DEL SIGNORAGGIO BANCARIO.
SONO PASSATI QUASI 2 ANNI, E NON SE NE E' SENTITA MEZZA PAROLA...SE NE E' FORSE
DIMENTICATO????
VERGOGNA.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Enzo | 05.12.07 00:01


G.mo On. Di Pietro,
le ho scritto una mail pochi giorni fa, nella quale, pur con la richiesta di una breve attenzione al nostro caso personale, esternavo lo sconcerto, per usare un eufemismo, che coglie il cittadino normale quando si trova a dover lottare nelle aule dei tribunali.
La fatica che deve fare per cercare comunque di non perdere la fiducia in tutte le Istituzioni che dovrebbero essere i cardini della nostra società.
Per questo apprezzo particolarmente la parte finale di questo suo scritto e le rinnovo l’ invito a lottare in Parlamento per riportare ad un minimo di decenza la vita del nostro paese.
Non mi importa che lei faccia parte del governo, come ha scritto qualcuno. Far parte di un governo, implica di certo essere coerenti con le intese di coalizione, ma ci sono cose su cui bisogna prima di tutto essere coerenti con se stessi, e se una cosa la si ritiene giusta, va portata avanti anche se ci si scontra con il resto del Parlamento.
Clementina Forleo può anche aver violato procedure, non sono io in grado di giudicarlo, può come nella vicenda dei terroristi aver destato qualche perplessità, però, come tutti, ho capito benissimo che quando si tocca in alto ci si scotta ed i signori DS che sghignazzano per questa vittoria, hanno fatto una delle più brutte figure della loro vita politica e mi auguro che gli elettori se ne ricordino.
Le stesse considerazioni valgono per De Magistris, il quale però è sostenuto molto di più dalla gente di Calabria. Vogliamo fare qualcosa di più per la Forleo?.
Con stima,
Giuseppe Grosso
giuseppegrosso1949@libero.it

Postato da: Giuseppe Grosso | 04.12.07 21:34


G.mo On. Di Pietro,
le ho scritto una mail pochi giorni fa, nella quale, pur con la richiesta di una breve attenzione al nostro caso personale, esternavo lo sconcerto, per usare un eufemismo, che coglie il cittadino normale quando si trova a dover lottare nelle aule dei tribunali.
La fatica che deve fare per cercare comunque di non perdere la fiducia in tutte le Istituzioni che dovrebbero essere i cardini della nostra società.
Per questo apprezzo particolarmente la parte finale di questo suo scritto e le rinnovo l’ invito a lottare in Parlamento per riportare ad un minimo di decenza la vita del nostro paese.
Non mi importa che lei faccia parte del governo, come ha scritto qualcuno. Far parte di un governo, implica di certo essere coerenti con le intese di coalizione, ma ci sono cose su cui bisogna prima di tutto essere coerenti con se stessi, e se una cosa la si ritiene giusta, va portata avanti anche se ci si scontra con il resto del Parlamento.
Clementina Forleo può anche aver violato procedure, non sono io in grado di giudicarlo, può come nella vicenda dei terroristi aver destato qualche perplessità, però, come tutti, ho capito benissimo che quando si tocca in alto ci si scotta ed i signori DS che sghignazzano per questa vittoria, hanno fatto una delle più brutte figure della loro vita politica e mi auguro che gli elettori se ne ricordino.
Le stesse considerazioni valgono per De Magistris, il quale però è sostenuto molto di più dalla gente di Calabria. Vogliamo fare qualcosa di più per la Forleo?.
Con stima,
Giuseppe Grosso
giuseppegrosso1949@libero.it

Postato da: Giuseppe Grosso | 04.12.07 21:30


Caro Di Pietro,
la seguo sempre con stima e fiducia, volevo solo dirle che sui casi De Magistris e Forleo mi aspettavo qualcosa di più da lei...li stanno "eliminando" e enssuno dice o fà niente, qualcuno scrive, si libera la coscienza ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti,stanno facendo piazza pulita...senza sparare un colpo!

Postato da: Luca G. | 04.12.07 19:01


DT.DI PIETRO
ancora una volta ingiustizia è fatta, la Forleo è stata punita severamente dalla classe politica per avere osato rivolgere le sue attenzioni istituzionali verso personaggi ridicoli di questa politica, da oggi possono tornare a spavoneggiare il loro potere ed il loro distacco dal paese.che naturalmente ne prende atto.
I poliziotti che anno partecipato alla cattura dell'ennesimo mafioso saranno inquisiti per avere colpito l'uomo di rispetto, le forze dell'ordine secondo alcuni dovrebbero uscire dalle caserme dopo avere depositato la pistola, con sotto il braccio un fascio di fiori da offrire ai vari delinquenti intanto che loro sparano, vendono droga rapinano violentano compiono sequestri e chi più ne ha più ne metta, ma possibile che non ci si renda conto che noi ne abbiamo piene le scatole di tutto questo, sono felice perchè i vari politici quando sono oggetto di attenzioni da parte della Magistratura si sentono sereni, parlano tutti la stessa lingua^^^---

Postato da: REMO CARETTI | 04.12.07 13:17


Onorevole,
lei si indigna e tenta di far sembrare che questo aspetto le stia a cuore. Io voglio essere realista e dire le cose fuori dai denti. Oggi è chiaro a tutti (meno che a tanti italiani che non vogliono vedere) di che colore è la magistratura e l'organo che la rappresenta. Perchè non lo dice anche lei che fino ad oggi ha sempre garantito e giurato sulla correteezza ed imparzialità di essa? Non dica che la situazione è cambiata oggi perchè offenderebbe in prima istanza se stesso. Solo due categorie di persone poteva (da almeno 15 anni) pensare sulla assoluta indipendenza della casta dei magistrati e di tutta la filiera realtiva: quelli che avevavno interessi personali e quelli che non volgiono vedere. Non voler veder non significa non rendersene conto, beninteso. Non aggiungerei altro perchè ogni parola non fa che offuscare la realtà presentata con i fatti. E' una buona lezione per quei pochissimi magistrati che pensano di essere e di agire in favore della Giustizia che in questa italietta è ridotta ad una farsa. Stiano bene attenti costoro! Saranno severamente puniti per simulazione di onestà e correttezza profesionale!
Lei onorevole non si indigni più, non serve e non è credibile perchè la sola indignazione non serve.
Quando lei, per queste cose, deciderà di incatenarsi al portone del palazzo dei Marescailli mi chiami ed io sarò il primo e ne porterò tanti altri.
Un caro saluto

Postato da: Luciano Musso | 04.12.07 09:07


Ma allora, caro Ministro, perchè non promuovere una indagine, di iniziativa popolare, se il popolo è sovrano, sulla liceità dell'azione disciplinare (o penale) intrapresa contro la Forleo? L'iniziativa popolare potrebbe estrinsecarsi attraverso il Presidente della Repubblica (che è pure Presidente del CSM), e, se non ha tempo, potrebbe delegare allo scopo il Presidente Emerito Cossiga. Sennò, se non sentono l'idemsentire del popolo, che ci stanno a fare?

Postato da: Armando Palma | 02.12.07 23:48


Molta molta solidarietà alla prima donna coraggiosa che insieme a pochi altri uomini tra cui lei sig. ministro, proclama ad alta voce , davanti a milioni di persone gli ammutinamenti e le ingiustizie a cui è sottoposta. Vorrei tanto esprimerle la mia solidarietà direttamente ed incoraggiarla ad andare avanti e a non intimorirsi alle minaccie dei potenti, anche se penso che ai nostri giorni questo sia parecchio difficile. Quindi Valentina io sono con te ti sono vicina, forse ancora non è tutto perduto almeno fino a quando ci saranno persone come te, come Di <pietro, Comer Grillo, come De Magistris e quanti combattono la lotta per la vera libertà e la vera giustizia. Ciao Anna

Postato da: Anna Maria Mercuri | 01.12.07 15:39


SIGNORAGGIO,SIGNORAGGIO.COS'E' IL SIGNORAGGIO??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Postato da: VANNI JOE | 01.12.07 15:22


CARO DI PIETRO? SE LEI E ALTRI MAGGISTRATI ,NEL FAMOSO PERIODO DI MANI PULITE, AVRESTE LOTTATO FINO ALLA MORTE CONTRO QUELLA CLASSE POLITICA CORROTTA , CHE ANCORA OGGI E' IN POLITICA, CONDIZZIONANDO E STRAVOLGENDO TUTTI I VALORI COSTITUZZIONALI, CHE FINO AD OGGI CIA' PERMESSO DI FARCI VIVERE SENSA ODIARE I NOSTRI SIMILI. COSA CHE PURTROPPO MOLTI POLITICI STANNO FACENDO DA MOLTO TENPO, SOLTANTO X SALVARSI IL CULO DAI MAGGISTRATI. (TENENDOSI LA FAMOSA POLTRONA) SALUTI GIGIO

Postato da: LUIGI F | 01.12.07 14:54


CARO DI PIETRO? SE LEI E ALTRI MAGGISTRATI ,NEL FAMOSO PERIODO DI MANI PULITE, AVRESTE LOTTATO FINO ALLA MORTE CONTRO QUELLA CLASSE POLITICA CORROTTA , CHE ANCORA OGGI E' IN POLITICA, CONDIZZIONANDO E STRAVOLGENDO TUTTI I VALORI COSTITUZZIONALI, CHE FINO AD OGGI CIA' PERMESSO DI FARCI VIVERE SENSA ODIARE I NOSTRI SIMILI. COSA CHE PURTROPPO MOLTI POLITICI STANNO FACENDO DA MOLTO TENPO, SOLTANTO X SALVARSI IL CULO DAI MAGGISTRATI. (TENENDOSI LA FAMOSA POLTRONA) SALUTI GIGIO

Postato da: LUIGI F | 01.12.07 14:53


postilla al Postato da: alberto afflitto | 29.11.07 11:33

"""""INGIUSTIZIA E' FATTA???
Lei è un Ministro della Repubblica Italiana. Se davvero crede questo, non può limitarsi a sbraitare e ad accalappiarsi consensi qui sul blog e poi fare come se non fosse successo niente nelle sedi istituzionali opportune!

Ma dove stiamo andando a finire?? Possibile che nessuno riesca ad alzare un argine contro il declino culturale politico giuridico e morale di questo paese?""

IO CREDO CHE COME MINISTRO E COME LEADER DEL GABBIANO LO STIA FACENDO, TANTO DA FARE LA DIFFERENZA DI TANTI CHE ABBIAMO CONOSCIUTO IN PASSATO.

INOLTRE PER ARGINARE IL DECLINO A CUI FAI RIFERIMENTO SECONDO IL MIO PARERE MIO E' TUTTA UN'ALTRA COSA . SINO A QUANDO PERDURERA' IL CONFLITTO DI INTERESSE CHE AMMORBA IL PAESE DA DECENNI;
LA MALVERSAZIONE E IL BERLUSCOREGGIAMENTO QUOTIDIANO DEI MEDIA CHE SERVE SOLO A PARARE IL BASSO SCHIENA DELLE CASTE DELLE VARIE
CUPOLE;
LA LEGGE ELETTORARE COOPTA ELETTI VARATA AL TERMINE DELLA SCORSA LEGISLATURA DAL BARONE SCEICCO DI ARCORE, VARATA ALLO SCOPO DI METTERE IN DIFFICOLTA IL PARLAMENTO PER LEGIFERARE QUANTO ERA NELL'ARIA E CHE GLI ITALIANI SI AUSPICANO DA DECENNI , NON PUOI PRENDERTELA CON IL MINISTRO O AFFLIGERCI CON I TUOI POST.
DEVI AUGURARTI INVECE CHE ALTRI ELETTI SI ATTIVINO COME DI PIETRO PER ELIMINARE LE CAUSE DEL DECLINO CHE A SUA VOLTA FA GLI INTERESSI DI CHI LO SPONSORIZZA.
QUINDI CHIEDIAMO A TUTTE LE FORZE POLITICHE DI QUESTA MAGGIORANZA E NON, CHE SI PRODIGASSERO PER ATTUARE QUANTO SI AUSPICA IL BUON SENSO E LA VOLONTA DEI CITTADINI D'ITALIA, POCHE GLIENE RENDERA' MERITO.

UN CARO SALUTO


E PER CHI CERCA UN PO DI RELAX AGRESTE O RESPIRARE UN PO DI ARIA PURA DAL QUOTIDIANO BERLUSCOREGGIARE DEI MEDIA LINKASSE

http://it.youtube.com/watch?v=ecw1445wnG4

http://it.youtube.com/watch?v=oKQ6gNwdQn0


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 01.12.07 14:10


CONSIGLIO ALLO SCRIVENTE DEL Postato da: MAURO M | 29.11.07 17:04


.....DICA QUESTE COSE NN LE CAZZATE CHE OGNI GIORNO SCRIVETE SUL BLOG LEI E GRILLO.....

A MIO PARERE LEI NON E STAT NE' SARA, DA COME BERLUSCOREGGI, MAI UN ELETTORE DELL'IDV.

SAREBBE PIU' CONFACENTE ALLA SUA GENIALITA' SE ANDASSE A BERLUSCOREGGIARE IN SITI OVE POTRA TRARRE GARTIFICAZIONI ALLA SUA GENIALE FLATAZIONE.

UBìN CARO SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 01.12.07 14:07


pensare a una magistratura autonoma ,e ' utopia allo stato puro , quanti magistrati alla richiesta di trasfeimento di qualche intrallazzatore all'italiana ,invece di fare come demagistris hanno tagliato la corda? UNA CONSIDERAZIONE : uno come mastella in canada' non avrebbe fatto mai piu' politica'da noi alla fine lo premieranno.

Postato da: franco fuda | 01.12.07 14:02


postilla al Postato da: Valentino Roiatti | 30.11.07 19:03
FUORI TEMA PER Fuori tema.
A Udine il Presidente della Provincia si è arroccato , di stirpe nobiliare non da le dimissioni ....nonostante sia stato scoperto a fare accordi preelettorali. Aveva promesso un posto di dirigente a un politico locale in cambio di voti, tutto messo per iscritto. Dovrebbe essere un reato?
Insomma questi Enti provinciali che succhiano la linfa vitale dello Stato NON SI POTREBBERO ABOLIRE?

POSTATO BEN FATTO
COSA SI ASPETTA?
UN CARO SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 01.12.07 14:02


Non condivido per nulla la manifestazione di oggi delle forze dell'ordine.
hanno ragione sulle motivazioni,ma non ha cominciato prodi a fare tagli.
Solo che,alora,quando atagliare era il corruttore arcoriano,i neofascisti di an non andavano a dare manforte.
Quindi,mi pare ovvio,quella di oggi è una manifestazione fascista.

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzi | 01.12.07 13:37


MA QUANDO DICE E RIPETE IN TV :
- se si è sereni perché non si è colpevoli di ciò che ci accusano bisogna correre dal “proprio giudice” per farsi ascoltare e fornirgli gli elementi della propria innocenza –
non ho ancora capito se è un registratore che si avvia oppure parla un altro al suo posto, in quanto non posso credere a ciò che sento.

Dopo quasi 15 anni di calvario personale, solo nel 2004 un PM mi ha chiamato per sentirmi dopo che una Associazione Antimafia, alla quale avevo scritto, intervenne per capire se mai fosse vero ciò che dichiaravo. Il Magistrato, sostanzialmente concluse che era tutto vero, ma ormai era tutto prescritto.

Avevo da sempre denunciato ogni cosa sin dall’inizio e in ogni momento che queste avvenivano, ma l’indolenza, l’arroganza, la prepotenza, e soprattutto l’evidente allineamento di certa Magistratura (SENZA GENERALIZZARE) con la politica mafiosa, ha sempre archiviato tutto senza mai fare indagini e senza motivarne le conclusioni se non pure con inconcludenti, se non addirittura in qualche caso, offensive affermazioni, tipiche della NOTA DELAZIONE DI QUESTI CASI, QUANDO QUALCUNO SI PERMETTE DI SFIORARE IL “GOTHA POLITICO-ISITITUZIONALE MAFIOSO” DI QUESTA NAZIONE.

Una giornalista, qualche anno addietro, nell’esprimermi la sua solidarietà, ebbe a dirmi che l’Italia è pieno di casi come il mio.

DEVO CONTINUARE A CONSTATARE, CHE LE FANTASIE CHE CI VENGONO CONTINUAMENTE VENDUTE IN TV A NOI COMUNI CITTADINI, NON HANNO ORMAI PIÙ LIMITI.

Postato da: Adduso | 01.12.07 08:21


Fuori Tema

Caro On. Di Pietro, MA QUANDO SI OCCUPERA' DI INFORMARE L'OPINIONE PUBBLICA DELLA MAFIA DELLE MAFIE: IL SIGNORAGGIO BANCARIO. MI RICORDO CHE IN UN'INTERVISTA PRE ELETTORALE LA DEFINI' UNA TRUFFA LEGALIZZATA. MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA E' ENORME ANZI E' IL PROBLEMA DEI PROBLEMI... E' LA VERA MAFIA... ON. ANTONIO DI PIETRO MI SEMBRA CHE NESSUNO NE VOGLIA PARLARE... MA LEI... LA PREGO A NOME DEL POPOLO ITALIANO SOLLEVI LA QUESTIONE LEI CHE PUO'!!! GRAZIE PER AVER LETTO E SPERO ACCOLTO LA RICHIESTA!!!!

Postato da: Ugo Caira | 30.11.07 19:35


umberto iacolucci, sempre io il normale cittadino.
ma che fine ha fatto la tiziana parenti,
magistrato che insieme a mani pulite indagava sugli affari dei sinistresi e messa sotto torchio
da chi? finita poi nell'ingranaggio di forza italia
definita la rossa tiziana?
qualcuno sa che fine ha fatto? tiziana parenti potrebbe raccontare qualcosa consigliando anche la forleo del rischio che corre.
un saluto da umberto iacolucci

Postato da: umberto iacolucci | 30.11.07 19:26


umberto iacolucci, cittadino normale.
proprio come persona normale mi aspetto
e mi aspettavo un atteggiamento assolutamente
spontaneo con grande risalto pubblico
da parte di di pietro, mani pulite, magistrato.
una dimostrazione politica di idv decisa, rabbiosa rafforzativa a tutela della forleo e di magistris come degli altri magistrati che lavorano con sincera onesta e professionalità per la giustizia.
tutti i politici coinvolti dicono "sono sereno, ho fiducia nella giustizia" certi e sicuri che i giudici quelli che stanno dalla loro parte li assolvono, li redimono anzi castigano i magistrati che non obbediscono, altro che 8 settembre.
un saluto da umberto iacolucci normale cittadino
che vive in uno paese anormale.

Postato da: umberto iacolucci | 30.11.07 19:22


Fuori tema.
A Udine il Presidente della Provincia si è arroccato , di stirpe nobiliare non da le dimissioni nonostante sia stato scoperto a fare accordi preelettorali. Aveva promesso un posto di dirigente a un politico locale in cambio di voti, tutto messo per iscritto. Dovrebbe essere un reato? Nessuno si pronuncia. La crisi dura da 60 giorni lui e i consiglieri di maggioranza (CDL) non se ne vogliono andare nonostante le lettere ai quotidiani e le proteste dei cittadini onesti.
Insomma questi Enti provinciali che succhiano la linfa vitale dello Stato NON SI POTREBBERO ABOLIRE?
Valentino Roiatti

Postato da: Valentino Roiatti | 30.11.07 19:03


purtroppo sappiamo bene, oramai, che non viviamo in un Paese di Diritto, ma in un Stato in cui regna l'ipocrisia, il clientelismo, la legge del più forte. Ed il più forte è colui il quale riesce a "procurarsi" il più alto potenziale di ricatto nei confronti di altri: siano essi amici o nemici. La cosa che mi rattrista maggiormente è la consapevolezza di non avere armi per contrastare tale situazione, nè di scorgere all'orizzonte alcuno che ne abbia.

Postato da: giovanni merendino | 30.11.07 18:58


Caro di Pietro ma tu sei al governo non all'opposizione
Che vogliamo fare?

Io sono con te, ma mi sembra che qui si fanno solo chiacchere!

Postato da: cittadino Antonio | 30.11.07 17:28


Postato da: Di Fabio Casimiro | 30.11.07 12:40

@ Di Fabio Casimiro

Sig. Casimiro,
Le rispondo con le parole un po' "tanto arrabbiate" del mio amico Luciano .

.---------GIUSTIZIA?
PROCURE E TRIBUNALI SONO IN MANO AI FACCENDIERI DELLA GIUSTIZIA,
IMPIEGATI CHE RUBANO FALDONI DA VENDERE A PESO D'ORO ALLE PARTI, AVVOCATI COLLUSI CON I GIUDICI E CON I MALVIVENTI,
GIUDICI SPREZZANTI DI OGNI DEONTOLOGIA FINO AL PUNTO DI DIVENTARE SOCI DI UNA SOCIETA' IMMOBILIARE CHE ACQUISTA E RIVENDE IMMOBILI MESSI ALL'ASTA O IN CUI SI OPERAVA DA COLLAUDATORE ,
GIUDICI E AVVOCATI CON SUPER MAZZETTE D'AGGIUSTAMENTI DI PROCESSI. SONO IL PEGGIO DEL CONTRALTARE DELLA GIUSTIZIA CON LA BILANCIA .

Vede com'è tranquilla --------LA MORATTI CHE PORTA IN PIAZZA IL VECCHIO PADRE PARTIGIANO, VERGOGNA LETIZIA VERGOGNA SU MILANO IN MANO AI LIGRESTI PALAZZINARI( GRATTACIELI), SPERPERARE FA TENDENZA? SPECIE I SOLDI DEI MILANESI ( COGLIONI)?--------------------------BIN LADEN ? L'UNICO CHE ANDAVA INTERCETTATO E PRESO DAL BUSH & CONPANY, VA GIRONZOLANDO LIBERO E MINACCIOSO? , MINACCE ANCHE AL NOSTRO BERLUSCONI?, COSA ASPETTIAMO A DARE ADEGUATA RISPOSTA? SI ARRESTINO I FIANCHEGGIATORI DEI TERRORISTI ISLAMICI NEL PAESE E LI SI RIMANDINO IN PATRIE GALERE!, VA BENE ESSERE DEMOCRATICI ,CIVILI, ACCOGLIENTI! MA QUANDO E' TROPPO E TROPPO! PUR CONSIDERANDO CHE NEL PANTANO CI HA PORTATO QUEL LADRONE SBANN..TO DI SILVIO, ORA IL DADO E' TRATTO E MICA POSSIAMO FARE TROPPI PASSI INDIETRO PER LA SERIE ( scusate ci siamo sbagliati?), per quanto mi riguarda guai a chi lo tocca!-- sarò pure un coglione di un ex comunista ma ancora non ho portato il cervello all'ammasso come i polli mafiaset.

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 30.11.07 15:16

Ecco, lo condivido tutto!

Poi dicono che il cittadino dovrebbe occuparsi e proccuparsi della Legalità... Ma se nelle Procure e nei Tribunali d'Italia i Magistrati INSULTANO Le leggi e fanno in modo che NON SIANO UGUALI PER TUTTI...
Allora, chi deve applicare e rispettare per primo la legalità?
Non vogliamo essere derisi e passare per IGNORANTI.
Anche se siamo in pochi a conoscere le leggi, come fate a dormire tranquilli, come potete guardarvi allo specchio senza SPUTARVI in FACCIA e dirvi:
-MI FACCIO SCHIFO!

VERGOGNA!!

La saluto cordialmente, sig. Casimiro, auspicando tempi migliori, nel frattempo...
"Mala tempora currunt!"
maria rosa

Postato da: maria rosa | 30.11.07 16:37


27 Nov 2007 ore 10:05
Distrutta la casa di Giuseppe La Pietra presidente di "Libera associazione antimafia"

E' molto scosso La Pietra per la brutta sorpresa ritrovata questa mattina. «Sono tornato a casa poco fa da Roma», evidentemente agitato e preoccupato, «e ho trovato la casa aperta».

Al momento pare che non manchi niente all'appello e che chi è entrato abbia rovistato "approfonditamente" nella casa. «Mi hanno distrutto i mobili», racconta ancora sotto shock. «Il nucleo dei carabinieri sta rilevando tutte le impronte che ci sono», racconta ancora La Pietra, «e solo tra qualche ore potremmo avere un quadro preciso di quello che è accaduto».

Bisognerà chiarire se l'intrusione notturna nell'abitazione sia da attribuire a semplici ladri o se il gesto sia da considerarsi qualcosa di più serio. Già qualche mese fa La Pietra era stato vittima di minacce con un volantino intimidatorio. L'ultimo il 23 maggio scorso. Non una novità per Libera, l'associazione contro tutte le mafie guidata da don Luigi Ciotti che in tutta Italia svolge un encomiabile lavoro, sotto continue pressioni.


Postato da: lino | 30.11.07 14:58


DIFFONDETE LA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO FATE COPIA E INCOLLA DEL LINK.

CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE SUL BLOG DI GRILLO CHIEDONO UNA AZIONE A FAVORE DEL GIUDICE MA NON SANNO DELLA PETIZIONE GIA ATTIVA IO NON RIESCO AD INSERIRE IL LINK SUL BLOG DI GRILLO VENGO SISTEMATICAMENTE CENSURATO

QUESTO E IL LINK DA COPIARE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
O CLICCATE SUL MIO NOME

CERCATE DI INSERIRE IL LINK SU TUTTI I BLOG SITI CHE CONOSCETE ANCHE UNA SOLA FIRMA E IMPORTANTE!

NON ABBANDONIAMO LA FORLEO!!!!!!!!

Postato da: MIMMO FASELLI | 30.11.07 13:14


DIFFONDETE LA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO FATE COPIA E INCOLLA DEL LINK.

CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE SUL BLOG DI GRILLO CHIEDONO UNA AZIONE A FAVORE DEL GIUDICE MA NON SANNO DELLA PETIZIONE GIA ATTIVA IO NON RIESCO AD INSERIRE IL LINK SUL BLOG DI GRILLO VENGO SISTEMATICAMENTE CENSURATO

QUESTO E IL LINK DA COPIARE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
O CLICCATE SUL MIO NOME

CERCATE DI INSERIRE IL LINK SU TUTTI I BLOG SITI CHE CONOSCETE ANCHE UNA SOLA FIRMA E IMPORTANTE!

NON ABBANDONIAMO LA FORLEO!!!!!!!!

Postato da: MIMMO FASELLI | 30.11.07 13:13


preg./ma Maria Rosa,
sono doccordissimo con Lei quando dice che: il cittadino rimane schiacciato dal potere della magistratura. Un magistrato fa quel che vuole!
E' proprio così,fa quel che vuole: schiacciare,pestare,seviziare e annullare totalmente la dignità dell'uomo,pur di soddisfare il suo desiderio di sadismo. Siamo ritornati ai tempi dei gladiatori nelle arene. E' accaduto a me che un gip convoca i testi per essere sentiti e,il gip non fu presente alla udienza dei testi,i quali furono interrogati e sentiti solo ed esclusivamente dall'avvocato della controparte.
Come può accadere questo? prorio perchè se ne "fottano" del povero ed inerme cittadino e perchè dall'altra parte v'èra un politico.Altro paradosso in Italia:un cittadino viene maltrattato dal suo avv. difensore,per far valere o lamentare le sue ragioni a chi si può solo rivolgere? all'ordine degli avvacati,alla "casta",che non faranno di certo gl'interessi del poveraccio e, forse domani l'avv. che non ha svolto diligentemente la sua professione,potrebbe essere lui a far parte dell'ordine,quindi sanzionare chi ha sanzionato lui."Il cane che non si morde la coda.Questa è la Demcrazia Italiana:il potere in mano alla magistratura e alla politica corrotta e dispotica che si compenetrano fino a diventare un blocco unico ineluttabile.

Postato da: Di Fabio Casimiro | 30.11.07 12:40


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 30.11.07 12:08


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 30.11.07 11:51


http://www.beppegrillo.it/

W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
....................

Postato da: paolo cacciavillani | 30.11.07 11:31


La Forleo non mi è mai piaciuta da quando ha scarcerato dei terroristi classificandoli come "RESISTENTI" e quindi patrioti.
Da quando però ha avuto il coraggio di indagare anche i potenti di sinistra ha incominciato a piacermi di nuovo!
Brava Forleo! Fossero tutti come lei!

Postato da: Pietro Livi | 30.11.07 11:19


La Forleo non mi è mai piaciuta da quando ha scarcerato dei terroristi classificandoli come "RESISTENTI" e quindi patrioti.
Da quando però ha avuto il coraggio di indagare anche i potenti di sinistra ha incominciato a piacermi di nuovo!
Brava Forleo! Fossero tutti come lei!

Postato da: Pietro Livi | 30.11.07 11:19


CARI AMICI
PER il nostro futuro!!!!!!!!!


Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....


BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!

Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......

Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341

"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......

Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!


Postato da: Gaetano Ferrieri | 30.11.07 08:56



CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it


Io ci sono..

Postato da: Gaetano Ferrieri | 30.11.07 08:55


Postato da: Emy P. | 29.11.07 18:38


quanto dico nn lo dico per una mia esternazione, dico quanto letto in vari libri e confrontato poi con quanto avviene innanzi ai miei occhi.

il problema è che dobbiamo vedere la politica da un'altra angolazione e non solo da quanto proposto dai burattini.

essi sono manovrati dalla'alto e per le loro mensogne sono ricompensati a dovere!!!!!!!!!!

quanto dico stolti e lo ero anche io , lo dico per il fatto che andiamo sempre dietro a commentare su quanto il politico di turno dice, e nn ci accrogiamo affatto che è tutto pianificato per far vedere il dito e non la luna.


guardate la situazione internazionale è una grande messa in scena, per ampiare i poteri occulti delle grandi elitè interennzionali.

bildemberg
trilaterale
rotschild
rockfeller
morgan

queste sono le elitè ed altre che dirigono le nostre sorti, chiediamo questo a questi pseudo politici e se nn ci spiegano devono necessasriamente sparire dalla circolazione.

il mondo va verso un controllo globale e lo fanno incutendo paura alle genti!!!!!


terrorismo, malattie, cambiamenti climatici.

un popolo impaurito è facilmente condizionabile.

afganistan

irak

iran

poi venezuela

questi gli obbiettivi delgi usa e sopra gli usa le famiglie finanziarie mondiali.


il loro scopo nn è il denaro , che ne hanno , maq il controllo dei popoli per loro un gioco da tavolo.


cmq se pensate che io dica cazzate , vi invito a documentarvi in tal senso, le èpossibilità di farlo ci sono basta la volontà di capire il senso della nostra esistenza.

ma è mai possibile che noi dobbiamo semopre dipendere da poteri occulti e nn essere mai protagonisti della nostra vita.

nn vi accorgete che ogni giorno fate faccimao esattamente ciò che loro vogliono?

questo è il mondo che ci hanno messo innazi sin da piccoli e pensiamo che esso sia quello giusto, ma se cui fermiamo un attimo a pensare vediamo che così non è!!!!!!!!!!!!


saluti

e ricordo a tutti

NUOVO ORDINE MONDIALE

DOCUMENTATEVI SU QUESTO MICIDIALE PROGRAMMA.................... è GIà IN ATTO DA ANNI!!!!!!!!!!

Postato da: MAURO M | 30.11.07 08:26


D'Alema, La Torre, Fassino.
La triade... Colpevole di pressioni su Delli Priscoli, per inquisire il Giudice Forleo, reo di aver chiesto di utilizzare le telefonate intercettate per la scalata B.N.L. da parte di UNIPOL nelle quali si dimostra la non estraneità di codesti individui.
Dimostra ancora una volta , come il Potere Giudiziario è assoggettato alla politica.
Basta D'Alema, se ha un briciolo d'onore;
al pari dei condannati in via definitiva che siedono in parlamento si dovrebbe dimettere:
In giappone un Ministro sospettato di corruzione si è suicidato,
Potrebbe fare Altrettanto?
Grazie D'alema, Facci Sognare!!!
E questo il tema!

Postato da: silvan | 30.11.07 02:26


Sono d'accordo Antonio.
Però altri giudici, che come dici tu, possono avere usato espressioni o forme improprie, non sono così esposti.
Io mando affanculo dieci persone al giorno, ma ci sono casi di vaffanculo che vanno in Cassazione.
Da questo mi sono fatto la convinzione che le leggi non siano regole ma opportunità.

Io direi che qualche piccolo errore ci sia stato da parte della Forleo.
Errore comprensibile perchè si tratta di cose delicate e di grande risonanza, e l'esposizione era incontrollabile.
Nel complesso delle sua azioni credo meriti non di certo sanzioni ma una promozione ed un riconoscimento.
E così spero e sono certo che sarà, alla fine.
Attendiamo.

Postato da: antonio troise | 30.11.07 00:53


Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 29.11.07 19:56

@ LUCIANO


Ringrazio Lei e tutti gli amici del BLOG che condividono le mie riflessioni sull'Argomento IN-GIUSTIZIA e che mi coinvolgono richiamandosi a quanto da me espresso.
Ha ragione di Pietro quando afferma che se dovessimo riportare tutti gli strafalcioni e le espressioni di Veri e propri "Falsi materiali ed ideologici"scritti da Giudici e Pm, ..." troveremmo un’infinità di affermazioni usate dai giudici su cui si potrebbero sollevare le medesime critiche mosse al Gip Forleo. A nessuno, nel caso di cittadini comuni, verrebbe in mente di mettere sotto accusa i giudici per le espressioni utilizzate nel motivare i loro provvedimenti."

*Ed anche se venisse in mente a qualcuno, chi darebbe retta al cittadino qualunque?

Il cittadino rimane schiacciato dal potere della magistratura:
-Un Magistrato fa quello che vuole! -mi disse un avvocato.
Gli risposi:- Come "fa quello che vuole"!Ma non c'è nessuno che lo controlla?
-Ma io non posso contraddirlo, perchè poi me la fa pagare!Mi fa perdere le cause!- si difese così l'azzeccagarbugli!

Un altro giorno ebbi il DIS-onore di assistere al dialogo tra un Procuratore capo ed un Sostituto Pm che rispose così alla richiesta di sapere quando avrebbe preso una certa decisione:-Non sono tenuto ad informare nessuno del mio operato e delle mie decisioni!-rispose, seccato.

PS
Penso che siano molte le Procure d'Italia in cui il Clima dei rapporti non sia molto diverso da quello che traspare dai fatti accaduti nella Procura di Catanzaro, e conosciuto attraverso le operazioni inverosimili accadute al Pm De Magistris e al Gip Forleo. Fa molto male e nuoce anche alla Giustizia comune la situazione in cui si è giunti: Ritardare, trovare cavilli, rallentare, procrastinare, prendere e perdere tempo, mi sembra questa la Primaria e Maggiore preoccupazione della Magistratura per non Toccare gli Amici degli Amici dei Politici, che sono sicuri di cavarsela comunque grazie a tutta la sequela di cavilli inventati con le leggi Vergogna-Indulto compreso- che aiuta chi delinque e che consente sempre di Farla Franca! E la Letizia Brichetto Moratti lo sa bene e ne è sicura!
Il Vero e primario problema in Italia è proprio la IN-GIUSTIZIA con i suoi tempi IRRAGIONEVOLI!
Siamo arrivati al Capolinea. Occorre fare qualcosa di serio.
Complimenti ad Antonio Di Pietro per l’intervento e la posizione espressa nella trasmissione Primo Piano insieme al senatore Mantovano!
Un saluto e grazie per i suoi post sempre in tema.
maria rosa

Postato da: maria rosa | 30.11.07 00:51


se è vero quello che dice nel suo blog,io mi chiedo se Lei non puo' fare qualcosa per far valere la pura legalita'.Credo che in fondo ITALIA DEI VALORI voglia dire pure qualcosa.......
grazie per l'attenzione franco

Postato da: franco milesi | 30.11.07 00:07



....MASTELLA....INDAGATO ??!...come la Letizia...detta ...MORATTI ?

....IMPOSSIBILE!...berlusconi...non può ...PERMETTERLO !

Riflettiamoci su...un momento !

Il problema ..per l'Italia è sempre stato quello di cercare e trovare una spiegazione e moitivazione ...temporale !

...si dice GIUSTIZIA ...ad orologeria !
...BERLUSCONI...SEMPRE !...è nell'illegalità...sempre ,...ma sempre è IMPUNIBILE e...IMPROCESSABILE !

Ma Mastella e la Letizia ...detta ...Moratti ,...perchè mai la magistratura si vuole occupare di loro ?

Se la LEGGE è o deve essere UGUALE per tutti ,...come per BERLUSCONI....anche Mastella e la Letizia detta Moratii , vanno lasciati ...tranquilli , ...IMMUNI e IMPUNITI !


SUVVIA !...scherzi a ...parte !

Postato da: luigi augello | 29.11.07 23:52


Mi pare che il procuratore generale abbia sostenuto una tesi molto equilibrata. Anche i giudici non sono una casta con diritto di diffamare impunemente e di formulare condanne nei confronti di cittadini che non sono nemmeno inquisiti. Se con la gente comune succedono abusi di questo genere è una pessima cosa e questo malcostume non costituisce una buona ragione per giustificare il comportamento della Forleo, la nostra civiltà giuridica deve migliorare e si dovrà trattare il cittadino comune con tutte le garanzie senza diffamarlo prima di averlo giudicato.
Sulle inchieste della Forleo non si sa nulla ma sarebbe ora di sapere qualcosa . Si sa solo che le azioni BNL sono state vendute da Unipol a Paribas e che quindi presumibilmente non erano state acquisite con frode e non costituivano refurtiva. La società assicuratrice ha incassato i soldi regolarmente, nessuno neppure Banca d'Italia ha contestato questi passaggi. Allora siamo ansiosi di vedere in che sono consistiti questi ignobili reati finanziari di cui si parla con grande enfasi giacchè si può colpire un importante politico.
Riguardo al personaggio Forleo, meglio stendere un velo pietoso, ho visto una sua sfuriata al Tg3, non si è capito con chi ce l'avesse, ma non mi è parsa edificante. Considerato la professione che fa dovrebbe mostrare più autocontrollo.

Postato da: Maria Rita Gelsomino | 29.11.07 23:47


Ho pronto il materiale informativo per la

TELEVISIONE SU INTERNET

Sto approntando quello per

GIORNALE VIRTUALE SU INTERNET

Entrambi i progetti utilizzano la tecnologia P2P, per cui NON SONO CENSURABILI !!!

Per informazioni trovate il mio contatto sul mio sito (link sotto)

Per il materiale informativo già pronto

disponibile (completo) su
1) emule:"progetti in libertà", "ettore chiacchio" "democrazia diretta tv" le parole di ricerca (ebook disponibile nei formati pdf, doc, odt, xhtml)

2) il mio sito a partire dalla pagina http:www.chiacchio.net/ddtv.htm (qualche pagina ancora mancante, questione di ore...)

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Postato da: Ettore Chiacchio | 29.11.07 23:08


DIFFONDETE LA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO FATE COPIA E INCOLLA DEL LINK.

CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE SUL BLOG DI GRILLO CHIEDONO UNA AZIONE A FAVORE DEL GIUDICE MA NON SANNO DELLA PETIZIONE GIA ATTIVA IO NON RIESCO AD INSERIRE IL LINK SUL BLOG DI GRILLO VENGO SISTEMATICAMENTE CENSURATO

QUESTO E IL LINK DA COPIARE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
O CLICCATE SUL MIO NOME

CERCATE DI INSERIRE IL LINK SU TUTTI I BLOG SITI CHE CONOSCETE ANCHE UNA SOLA FIRMA E IMPORTANTE!

NON ABBANDONIAMO LA FORLEO!!!!!!!!

Postato da: DOMENICO D'ORAZIO | 29.11.07 23:08


DIFFONDETE LA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO FATE COPIA E INCOLLA DEL LINK.

CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE SUL BLOG DI GRILLO CHIEDONO UNA AZIONE A FAVORE DEL GIUDICE MA NON SANNO DELLA PETIZIONE GIA ATTIVA IO NON RIESCO AD INSERIRE IL LINK SUL BLOG DI GRILLO VENGO SISTEMATICAMENTE CENSURATO

QUESTO E IL LINK DA COPIARE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
O CLICCATE SUL MIO NOME

C