La Commissione per il G8

G8.jpg

Il provvedimento per istituire la Commissione d’inchiesta sui fatti del G8 sarà ripresentato presto in aula. L’Italia dei Valori lo voterà senza problemi se verrà accolto un suo emendamento che vincola la commissione a indagare a 360 gradi e non, come proposto, a senso unico. I fatti di Genova hanno avuto infatti due precise responsabilità politiche: di chi ha consentito i massacri di persone indifese alla scuola Diaz e, in seguito, a Bolzaneto e di chi ha condiviso e supportato l’attacco alle istituzioni e alla città di Genova con il sostegno palese, pubblico, a gruppi di facinorosi.
I processi da parte della magistratura per valutare le responsabilità dei manifestanti e delle forze dell’ordine sono in corso e alcune sentenze sono già state emesse. La Commissione non deve in alcun modo sostituirsi ai giudici, ma valutare eventuali responsabilità politiche, sia da una parte che dall’altra.
La Commissione non può nascere strabica soltanto per accontentare una parte politica. Noi vogliamo tutta la verità sul G8, non solo una parte della verità.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (703) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Io spero che farà come ha detto. Il No all'inchiesta a suo tempo mi deluse molto perchè in lei io vedevo il bene, la giustizia e la lagalità. A volte bisogna ammetter chi ha sbagliato anche se non vogliamo crederlo. Tuttavia benvenga una commissione che indaghi a tutto campo purchè il campo sia realmente tutto e non si celino fatti per paura di colpire qualcuno.

Postato da: Daniela | 27.03.08 18:47


Onorevole diPietro, venire su questo sito è stata una ottima idea, dato che non avevo ben capito il perché del voto contro alla richiesta di commissione sul G8. Spero di venire presto informato di una nuova richiesta di indagine da parte Sua e del Suo partito, con tutti i crismi qui descritti.
Sentiti auguri.

Postato da: Antonio Tulumello | 19.11.07 00:01


Di Pietro, Italia dei valori tutta, avete commesso un errore che non scorderò tanto presto.

Non possono essere messi sullo stessi piano gli atti criminali di alcuni (molti, tantissimi.. non importa il numero) privati cittadini che hanno devastato cose, oggetti, beni e gli atti criminali di alcuni (molti, tantissimi) "tutori dell'ordine" che hanno violentato un intero corteo, vorrei dire una intera nazione, donne e uomini, vecchi e bambini, ragazzi, tanti ragazzi.

Per non parlare dei depistaggi (dalle molotov, alla testa di Giuliani spaccata a sassate per "coprire" il buco del proiettile), altro che commissione di inchiesta, ci vorrebbe la legge marziale, ma per loro, che sono militari al nostro servizio.

Ah, mi era sfuggito, ma sapete dove è finito De Gennaro? I telegiornali ci hanno detto che è stato rimosso da Capo della Polizia in conseguenza anche delle verità che sta accertando la magistratura sulle violenze della polizia. Benissimo, mi ero detto, senza sapere che ora è CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELL'INTERNO!!! Capo di Gabinetto.... e ovviamente molti dei polizziotti inquisiti ora occupano ruoli di maggiore rilievo...

questa è la sinistra, a volte, anche peggio della destra.

Postato da: Michele Ricciardi | 16.11.07 10:56


A Genova si è visto l'incapacità dei carabinieri e polizia a mantenere l'ordine pubblico. E'STATO UN DISASTRO.

Postato da: Alberto Zennaro | 15.11.07 22:35


A Genova, perché i carabinieri lasciavano agire i black block e poi andavano ad assalire molto duramente le tute bianche? Perché?
La Commissione deve accertare questo e le responsabilità politiche. Cosa ci faceva Fini a Genova?

Postato da: Alberto Zennaro | 15.11.07 22:23


FERMATE questi DEVASTATORI perchè non sono tifosi ma PERICOLOSI violenti. Vanno assolutamente proibiti di frequentare gli stadi e luoghi frequentati da persone civili. Sono bestie feroci che vanno DOMATE prima che questi compiano qualche altro insano gesto sfogando l'istinto del loro scuilibrio mentale. Chi di dovere deve agire e dimostre che lo STATO esiste e rasserenare il popolo onesto e placare il dolore per la morte in un tragico errore di un nostro GIOVANE TALENTO dj che pensava al divertimento non alla barbarie di questi esseri VANDALI dementi.
La violenza non è una cultura di età, di regione, o di un popolo ma è solo un BRUTALE metodo dell'uomo FEROCE.
Finchè si ragiona con i pugni e con le armi non si arrivera MAI ad un serio confronto, dialoga con AMOREVOLE e serena GENTILEZZA e sarai sempre ASCOLTATO. LARGOaiGIOVANI non violenti Liberi dai NODI delle ideologie VIOLENTE per creare un MONDO D'AMORE, LIBERO e di PACE dicendo NO alla GUERRA, NO ad ogni forma di VIOLENZA.

http://bp1.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/Rv6-w99uRYI/AAAAAAAAAHY/sUVA6pgQdnw/s1600-h/Da+Dio+A+quel+che+vuole+DIO.jpg

Postato da: Mario Flore | 12.11.07 21:43


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 12.11.07 18:36


PRESTO QUANDO???
sia preciso,dia una data.
grazie

il presto è opinabile....

Postato da: andrea brizi | 12.11.07 17:39


Tonino....te pozzino....!!

Postato da: giuseppe perrone | 12.11.07 14:17


Sicurezza sociale e del lavoro una tragica e dolorosa calamità giornaliera Italiana. Siamo diventati una GRANDE Nazione una Repubblica Democratica grazie al sacrificio e la morte di milioni di TALENTI EROI. Alto il numero di persone PAGATO per una stupida guerra che ha datto VITA alla nostra Costituzione. Numero incalcolabile la perdita per l'insicurezza nel lavoro, troppe le perdite per fatti banali, oltre misura per ERRORI SOCIALI. Intollerabile per una GRANDE e CIVILE Nazione.
BASTA non possiamo continuare a dare FATICA, SUDORE, TFR e la VITA per NIENTE. Non possiamo continuare a MORIRE con un contrato USA e GETTA. Assolutamente TROPPO il prezzo pagato da noi popolo di SCHAVI OPERAI per ARRICCHIRE chi non vuole GARANTIRCI e darci NIENTE. NO e poi NO perchè non ci state tutelando, non ci state rispettando, non ci state proteggendo per la VITA, non ci mandate in pensione. CONDANNATI, VINCOLATI a VITA e LAVORARE stando ZITTI in perenne e costante INSICUREZZA sociale e nel lavoro. Politici, Industriali, Sindacati ADESSO il popolo dice BASTA con le parole. Per chi non HA ancora capito il popolo che lavora è l'operaio linfa della Nazione sé non lo CURI ogni cosa muore. PERilBENEdiTUTTI - ancora una volta ripeto PROTEGGETECI GARANTITECI un po di SVAGO negli STADI nelle discoteche e nelle strade perchè NOI siamo l'unica vostra risorsa. BASTA fateci LAVORARE e qualche volta divertire, fateci VIVERE tranquilli, assicurati, garantiti e dignitosamente RISPETTATI perché senza di NOI voi non siete NIENTE. Non si può morire per una banale discussione di tifoseria e tanto meno distrugere e dare fuoco per un TRAGICO ERRORE, questo è Inammissibile, Inaccettabile, Intollerabile per una Nazione garante dei DIRITTI democratici e civili. Signori politici volete governare ? sia ben CHIARO siete voi al servizio del popolo e il vostro compito è GARANTIRLO non di pensare solo ed esclusivamente di proteggere i vostri AFFARI.

Postato da: Mario Flore | 11.11.07 23:46


Altra grana seria questa del romano ucciso.
Difficile sostenere la tesi del colpo,anzi pare dei colpi,sparati in aria.
Non sarà che la professionalità degli agenti è scesa di molto ?
Non sarà che si danno armi a chi non ha l'equilibrio mentale per saperle usare,o magari,nemmeno l'addestramento adeguato.
Ultimamente si incontrano sulle strade agenti e carabinieri sempre più arroganti,e spesso semplicemente maleducati;molti ricordano le vecchie camicette nere.
Io vigilerei perchè poi si fa un fascio di ogni erba,anche di quelli professsionalmente preparati;se poi ci aggiumgiamo le figuracce che si stanno facendo nele indagini in giro per l'italia,da cogne in poi,dove si fanno dichiarazioni a sproposito poi smentyite dai fatti,direi che forse sarebbe il caso di andare a vedere cosa accade nelle forze dell'ordine.
Secondo me accade quello che accade nel resto della società:sempre più gente sbagliata al posto sbagliato,sempre più incompetenti,sempre più politici che fanno pena(vedere ultime sparate diniane).
Se l'italia è questa prodi ha ragione sull "fine disastrosa",ma non probabile,ma certa.

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzi | 11.11.07 18:03


08 11 2007 A DECIMOPUTZU ero presente anchio. Per doverosa coerenza e solidarietà sono andato a Decimoputzu con le catene addosso. Entrato nella sala piena di gente, nel loro volto chiaramente si vedeva la DISPERAZIONE la RASSEGNAZIONE di chi a lavorato DURAMENTE per NIENTE anzi per perdere quel poco che avevano, ormai ESPROPRIATO, PIGNORATO e messo in vendita all'ASTA GIUDIZIARIA per colpa della legge 44 un ERRORE per incapacità dei MESTIERANTI della POLITICA che NIENTE importa delle sofferenze che AFFLIGGONO chi gli GARANTISCE i loro AGI. Sono andato per condividere la loro LOTTA dei CONTADINI e dei PASTORI e per COERENZA con la nostra MILLENARIA NURAGIKA ospitale, solidale, fraterna cultura dei Vijnos de RASTUeMESU ORMA CENTRALE. Per COERENZA dei SARDI ILLUMINISTI coerenti alla CULTURA fino alla loro morte, Antonio Gramsci (Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione. Il 26 Maggio del 1925 ANTONIO GRAMSCI tiene il suo primo e unico discorso in Parlamento, con questa legge voi sperate di impedire lo sviluppo di grandi organizzazioni degli OPERAI e dei CONTADINI. Voi potete conquistare lo Stato, potete modificare le leggi, potete cercar di impedire alle organizzazioni di esistere nella forma in cui sono esistite fino adesso ma non potete prevalere sulle condizioni obbiettive in cui siete costretti a muovervi. Voi non fatte altro che costringere il proletariato a ricercare un indirizzo diverso, le forze degli OPERAI dei CONTADINI e di tutti i LAVORATORI italiani non si lasceranno schiantare, il vostro TORBIDO sogno non riuscirà a realizzarsi) Enrico Berlinguer, CONCRETIZZAZIONE della cultura di Antonio Gramsci disse (La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico). Poco prima di lasciarci disse: Compagni proseguite il vostro lavoro Casa per Casa, Strada per Strada. Io per SOLIDARIETA' ero presente e ho chiesto la parola, per una STRANA situazione non son riuscito a parlare. Io continuo il CAMMINO della nostra MILLENARIA NURAGIKA cultura dei Vijnos de RASTUeMESU ORMA CENTRALE. Compagni sè lo siete VERAMENTE per COERENZA dei SARDI ILLUMINISTI PERilBENEdiTUTTI bisogna CONTINUARE fino a REALIZARE il TEMPIO dei VALORI di Pace, Libertà, Lavoro.

Postato da: Mario Flore | 11.11.07 10:25


Giovani Talenti e ONESTI cittadini non ILLUDETEVI i leader cambiano ma il REGIME del BARBARO SISTEMA rimane. Concertazione, Affare, BARONI e Industrial PoliticoSindacale la LOBBYCRAZIA della nuova CASTA DOMINANTE, gli INTOCCABILI coalizzano e promulgano leggi a secondo dei loro INTERESSI e delle loro RENDITE. Modello Francese, Modello Tedesco? ma fallo come ti pare Chi vince GODE chi perde rimane con LAUTI compensi. E noi l'inerme popolo SCHIAVO SOVRANO continuiamo a sperare aspettando l'ILLIMINISTA che dica PERilBENEdiTUTTI adesso BASTA.
Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai una vostra famiglia con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale un garante salario e 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI Pace, Libertà, Lavoro duraturo e sicuro PERilBENEdiTUTTI.
FERMIAMO la CONCERTAZIONE del REGIME della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CASTA DOMINANTE il BARBARO degenerato SISTEMA. In Italia la legge vale solo per il popolo. LORO i BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo persone UMANE di rispetto, siamo un loro possesso, una proprietà un loro bene SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. In Italia ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare il BARBARO degenerato SISTEMA.

Postato da: Mario Flore | 11.11.07 00:55


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 10.11.07 20:05


MI SPIACE, MA STAVOLTA MI HAI DELUSO. IO HO VOTATO L'UNIONE PERCHE' CREDEVO NEL PROGRAMMA. CI VUOLE GIUSTIZIA SUI FATTI DI GENOVA E DA TE PROPRIO NON ME L'ASPETTAVO. PECCATO.

SE POI GUARDI IN COMPAGNIA DI CHI NON HAI VOTATO, MI VIENE MOLTO DA PENSARE.

Postato da: Davide Caravaggi | 10.11.07 08:58


La regola migliore è comportarsi bene. Droga e Violenza fanno male. Una persona CONSAPEVOLE sà come ci si deve comportare. Lungo o corto che sia il cammino della nostra VITA vale bene spenderlo PERilBENEdiTUTTI, penso che sia la condotta più conveniente. Evita violenza e droga perchè sono ABERRANTI scelte personali. Applica i VALORI della Pace, Libertà e onesto Lavoro. Essere onesti è un dovere CIVILE e MORALE per VIVERE una VITA serena e normale.

FERMIAMO la CONCERTAZIONE del REGIME della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CASTA DOMINANTE il BARBARO degenerato SISTEMA. In Italia la legge vale solo per il popolo. LORO i BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo persone UMANE di rispetto, siamo un loro possesso, una proprietà un loro bene SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI

Postato da: Mario Flore | 10.11.07 03:07



Io c'ero, io ho visto quello che è successo durante il G8.

Ho fatto tutto il possibile perchè Di Pietro non facesse questo errore. Non è servito.

(scrivendo anche a tutti i parlamentari Idv )

La legalità non può avere aree franche tanto meno istituzionali,

non siamo la destra becera e non possiamo confonderci con questa.

Verità e Giustizia per Genova e Legalità Per Tutti !!

Postato da: Grappiolo Giacomo | 09.11.07 21:10


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 08.11.07 12:26


i fatti del g8 hanno scioccato l'opinione pubblica.
una commissione è necessaria, una commissione che indaghi a tutto campo perchè si sia arrivato a quella degenerazione.
si indaghi sui black block, e si indaghi sulle forze dell'ordine.
lo scopo è fare si che fatti del genre non si ripropongano.
e le faccio una porposta, perchè non si fa una norma che dice che ogni poliziotto deve avere un casco numerato ben visibile?
cosi come avviene negli altir paesi, cosi che ogni poliziotto agisca sempre con piu coscienza e meno impuità.
scendere in piazza mascherati è vietato , ma i poliziotti sono di fatto mascherati a loro volta.

Postato da: mario enaudi | 08.11.07 11:57


DEGENERATO e BARBARO SISTEMA. In Italia la legge va IMPARTITA solo per il popolo perchè LORO i BARONI e la CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia ben chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma purtropo a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo considerati persone UMANE di rispetto, siamo solamente un loro possesso, una proprietà un loro bene i MODERNI SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva usa e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo (LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE) basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. Perchè il vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI.

Postato da: Mario Flore | 08.11.07 03:00


Alle ultime elezioni nazionali ho votato I.d.V., per la prima volta, perchè concordavo, e concordo tuttora, con i discorsi di chiarezza e responsabilità fatti.
Le posizioni assunte sul tema del "ponte sullo stretto" e soprattutto sul G8 mi sono andate proprio di traverso.
Riconosco il valore della ammissione di errore sul G8 fatta pubblicamente, ma ovviamente le scuse, pur apprezzabili, non bastano.
Se la commissione di inchiesta sui fatti del G8 non si insedierà con il voto favorevole del gruppo per cui ho votato, non darò più il mio voto all'I.d.V.
Alberto Campiglio

Postato da: Alberto Campiglio | 07.11.07 20:31


Come dimostrano anche i sigg.ri Bianchi Sergio e Anna qui sotto, caro Antonio,

MI SEMBRA CHE IN POCHI ABBIANO CAPITO IL PERCHE' DEL TUO NON VOTO PER LA COMMISSIONE G8, ED E' COLPA TUA CHE NON TI SEI SPIEGATO BENE ( O FORSE NON PUOI FARLO).

IL FATTO E' CHE I BLACK BLOCK NON ERANO 20/30 COME SCRIVE QUALCUNO, MA 300/400 PERSONE ORGANIZZATE E CHIARAMENTE CONNIVENTI CON LA POLIZIA, CHE NON NE HA PESTATO NE' ARRESTATO UNO .

ESISTE DUNQUE LA POSSIBILITA' CHE QUESTI SQUADRONI FASCISTI FOSSERO STATI ORGANIZZATI DALL' "ALTO" PER "PUNIRE" IL CORTEO, "COSI' IMPARANO A CONTESTARE IL MIO AMICO BUSH" .

SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, IL FATTO DI NON VOLER INDAGARE SUI BLACK BLOCK, RAGIONE PER CUI IDV HA VOTATO CONTRO, (CAPITO SIGNORI BIANCHI???) ASSUME UN SIGNIFICATO POLITICO INQUIETANTE ...

E CIOE' SALVARE I POLITICI E GLI AMICI DEI POLITICI, DI DESTRA E DI SINISTRA,
COME CON L'INDULTO, (NEL 1994 COL BERLUSCA SI CHIAMAVA DECRETO BIONDI, QUALCUNO RICORDA ANCORA????), COME CON LE PRESCRIZIONI, COME CON IL FALSO IN BILANCIO E DEPENALIZZAZIONI VARIE, ECC ECC ..........

Postato da: Pietro Massimo | 07.11.07 18:52


Caro Tonino,
siamo una coppia di Milano e ti abbiamo sempre votato e sostenuto. Quando hai fatto l'appello dalle scale del tribunale insieme agli altri tuoi ex colleghi abbiamo sfilato per le strade ed abbiamo presidiato il tribunale di Milano anche di notte. Ti ricordi la finale dei mondiali persa contro il Brasile? C'erano 30 gradi di notte e noi eravamo lì con degli amici tedeschi che ti sostenevano.
Da allora ti abbiamo sempre votato perchè di vedevamo in te un anelito di GIUSTIZIA che non accettava compromessi. Quello stesso anelito che avevamo visto prima in Falcone e Borsellino e che avava portato quest’ultimo a rifiutare qualsiasi trattativa con la mafia e che, quasi certamente, ne ha causato la condanna a morte con ampia complicità di settori dello Stato.
E' per questo che siamo tremendamente delusi dal tuo voto contrario alla commissione parlamentare per i fatti di Genova.
Le spiegazioni che hai dato sono deboli e divagatorie. A Genova è successo qualcosa di gravissimo e, per di più , sotto gli occhi di tutto i mondo. Ci hanno condannato tutti, lo sai, e l’istituzione di una commissione di inchiesta su quei terribili giorni era un’importantissima occasione per fare luce su quanto era accaduto e per contribuire a fare un po’ di verità e di GIUSTIZIA oltre che di far vedere al resto del mondo che non siamo solo un "regime di tipo cileno" ( D'Alema) in cui si consumano " macellerie messicane" ( Fournier).
Hai sbagliato e dovresti avere l'onestà intellettuale morale di ammetterlo. Forse, non sappiamo, sei ancora in tenpo a recuperare. Ma ti diciamo che in mancanza di un serio e pubblico ravvedimento, noi ed (anche gli amici che ti hanno seguito in quegli annni ed anche successivamente) non ti voteremo più.
Sergio e Anna.

Postato da: sergio bianchi | 07.11.07 15:38


FIRMATE LA PETIZIONE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
NON ABBANDONIAMO IL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO

DIFFONDETE QUESTA PETIZIONE LA STANNO BOICOTTANDO!!!!!!!!!!!! DIMOSTRIAMO CHE SIAMO NOI PIU FORTI DELLA CASTA

Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 07.11.07 12:22


FIRMATE LA PETIZIONE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
NON ABBANDONIAMO IL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO

Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 07.11.07 12:21


I fatti dimostrano quanto contano poco le Forze dell'Ordine in Italia!

Di quanto le Forze dell' Ordine in Italia se la prendono sempre con i deboli e mai con i forti!

Di quanto hanno torto le istituzioni e di quanto aveva torto l'idiota di Carlo Giuliani e company nel prendere a sprangate la jeep dei Carabinieri!

Hanno torto entrambi, fanno schifo entrambi. I veri no global non sono nè Carabinieri ne Carlo Giuliani.

Diego

Postato da: Diego Iaselli | 07.11.07 11:18


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 07.11.07 11:15


Ecco, bravo Di Pietro.
Indaghi a 360 gradi e ci faccia sapere CHI e PERCHE' vuole che la voce dei NO GLOBAL (quelli veri!!) venga associata a dei comuni vandali.
Indaghi e ci faccia sapere, IN FRETTA, pero'.
Nel frattempo, se non lo ha ancora fatto potrebbe guardarsi un interessante film documentario.
The Corporation.
Invito tutti quelli che ancora non lo avessero fatto a guardarlo. Molto istruttivo.
Tra l'altro si parla anche di un argomento che e' attuale per la regione lombardia. Vogliono VENDERE l'acqua ai privati.
Sapete cosa hanno fatto in Bolivia?
Guardate il film e fate girare la voce!

Postato da: Mario Nava | 06.11.07 23:48


Grillo forse sta boicottando (mi chiedo come) QUELLA petizione in particolare (che attualmente poco piu' di 400 firmatari) ma ti assicuro che ha altri sistemi per attirare l'attenzione ed informare i cittadini a riguardo.

Postato da: Mario Nava | 06.11.07 23:42


Solo adesso scopro di dover tornare sul mio commento del 2 novembre
che il sig. Giunti Tommaso
non è stato in grado di comprendere.

La mia proposta di vietare la partecipazione con il volto coperto alle manifestazioni di piazza ( e quindi di arrestare immediatamente i trasgressori), ha il fine di impedire che tali manifestazioni siano rovinate da eventuali malintenzionati.

Per quanto riguarda gli agenti, è sufficiente dotarli di caschi siglati, come già accade in alcuni stati europei.

Postato da: Guido Gilli | 06.11.07 19:31


VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEOE DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO
LEGGETE QUESTO ARTICOLO SU CLEMENTINA http://www.ecostiera.it/index.php?option=com_content&task=view§ionid=30&id=754&Itemid=1&idvis=1

Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 06.11.07 17:26


grazie sig. ministro

Postato da: romolo raimondi | 06.11.07 16:41


Si,
Pseudo o meno che sia chi parla di legalità e di rispetto degli impegni presi dovrebbe sapere, conoscere e soprattutto rispettare il senso delle proprie scelte (v. Programma).

Tonino ultimamente non lo fa...Vuoi per il suo scarso utilizzo della lingua italiana. Vuoi per il suo passato da carabiniere.. Fatto sta che cane non mangia cane e per un'altra volta, di fatto l'ultima, il Di Pietro mi ha deluso.

Non m’interessa la persona che protesta contro il proprio governo (domanda: perchè ne fa parte, allora?); non m’interessa la persona che dimentica che l'orticello non fa il campo di grano immenso che rappresenta l'Italia.

Di conseguenza il di Pietro potrebbe tranquillamente candidarsi con il piduista (n. 1816) Berlusconi.

Non sono comunista, ma amo la verità. Per troppo tempo polizia e carabinieri hanno abusato del loro potere ed è giusto che chi paga il loro stipendio senza commettere reato sia tutelato di più.

Il cittadino pagante ed onesto merita il diritto alla libera manifestazione.

Le molotov a Genova chi fu pestato non le aveva...Altri le avevano, ma furono ignorati dai nostri dipendenti.

Allora non sarebbe giusto conoscere il perchè di una tale ingiustizia?
Perchè una città era vietata ai propri cittadini?

Sarebbe giusto, di sicuro, ma per lei no come sempre: cane non mangia cane.

Postato da: claudio cavallin | 06.11.07 15:50


Giusto discutere e sostenere una tesi come quella che Lei espone e che io condivido. Non condivido invece un voto contrario che rischia di cancellare la ricerca della verità. Mi auguro che in aula prevalga la linea che Lei sostiene ma mi auguro che, se così non fosse, l'Italia dei Valori non affosserà comunque la commissione.
Saluti

Postato da: Alberto Capella | 06.11.07 15:34


CARO ANTONIO
MI SEMBRA CHE IN POCHI ABBIANO CAPITO IL PERCHE' DEL TUO NON VOTO PER LA COMMISSIONE G8, ED E' COLPA TUA CHE NON TI SEI SPIEGATO BENE ( O FORSE NON PUOI FARLO).

IL FATTO E' CHE I BLACK BLOCK NON ERANO 20/30 COME SCRIVE QUALCUNO, MA 300/400 PERSONE ORGANIZZATE E CHIARAMENTE CONNIVENTI CON LA POLIZIA, CHE NON NE HA PESTATO NE' ARRESTATO UNO .

ESISTE DUNQUE LA POSSIBILITA' CHE QUESTI SQUADRONI FASCISTI FOSSERO STATI ORGANIZZATI DALL' "ALTO" PER "PUNIRE" IL CORTEO, "COSI' IMPARANO A CONTESTARE IL MIO AMICO BUSH" .

SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, IL FATTO DI NON VOLER INDAGARE SUI BLACK BLOCK ASSUME UN SIGNIFICATO POLITICO INQUIETANTE ...

Postato da: Beppe Trillo | 06.11.07 14:09


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO E DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 06.11.07 13:29


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO E DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 06.11.07 13:29


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................

Postato da: paolo cacciavillani | 06.11.07 12:24


CARO ANTONIO
MI SEMBRA CHE IN POCHI ABBIANO CAPITO IL PERCHE' DEL TUO NON VOTO PER LA COMMISSIONE G8, ED E' COLPA TUA CHE NON TI SEI SPIEGATO BENE ( O FORSE NON PUOI FARLO).

IL FATTO E' CHE I BLACK BLOCK NON ERANO 20/30 COME SCRIVE QUALCUNO, MA 300/400 PERSONE ORGANIZZATE E CHIARAMENTE CONNIVENTI CON LA POLIZIA, CHE NON NE HA PESTATO NE' ARRESTATO UNO .

ESISTE DUNQUE LA POSSIBILITA' CHE QUESTI SQUADRONI FASCISTI FOSSERO STATI ORGANIZZATI DALL' "ALTO" PER "PUNIRE" IL CORTEO, "COSI' IMPARANO A CONTESTARE IL MIO AMICO BUSH" .

SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, IL FATTO DI NON VOLER INDAGARE SUI BLACK BLOCK ASSUME UN SIGNIFICATO POLITICO INQUIETANTE ...

Postato da: Pietro Massimo | 06.11.07 11:10


ragioni legittime a volte portano a fare delle scelte complicate da comprendere.
nel caso della commissione d'inchiesta per i fatti del G8 di Genova, avrei preferito che la cosa procedesse speditamente. Quindi per l'ennesima volta bisognava turarsi i naso e votare a favore. si corre il rischio di dimenticarsene se passa troppo tempo e sorgono altre priorità.

Postato da: Maria Marta | 06.11.07 09:41


In Italia la legge vale solo per il popolo non per BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale. Sia ben chiaro che persone integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma purtropo a tutti i livelli ci sono Corruttori e Corrotti. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema e bisogna avere il coraggio di farlo. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è solo dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi basta volerlo e si può cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con il SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. Perchè il vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI.

Postato da: Mario Flore | 06.11.07 05:41


voterò senzaltro la petizione x la forleo . ma x l'argomento del g8 mi pare che i giudici stanno già condanando le malefatte dei no global. MI pare pretestuosa la posizione attuale

Postato da: bottaro giulio | 06.11.07 01:55


ALLORA VISTO CHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME:)

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEOE DE MAGISTRIS.

GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO! AIUTIAMO LA FORLEO GRAZIE MIMMO

Postato da: mimmo d'orazio | 05.11.07 19:15


MASTELLA è CORNUTO:PER NON FAR SAPERE DELLA cornificazione DEL FIGLIO Pellegrino,CHIUDE INTERNET!

CEPPALONI,Settembre 2007:in paese corre voce che la nuora di Clemente,tale Alessia Camilleri ha tradito il figlio primogenito di Mastella-Pellegrino-allorchè la famigliola trascorse alcuni giorni di vacanza agostana sulla barchetta di DellaValle Renato,noto venditore di scarpe di pezza.Mentre il mastellino Pellegrino era ancora a Roma a lavorare presso il Min.Att.Prod.(dove paparino lo mise a fottersi uno stipendio ingiustificato),l’allegra brigata familiare ceppalonica formata dal ciccione Clemente,dalla sua signora Sandra Lonardo e dalla moglie del figlio-Alessia Camilleri[in mastella,per anni 1+mesi 2],raggiunse il compare DellaValle Diego su barcone ormeggiato a Capri per poi recarsi alle Eolie.Dopo alcuni giorni,il mastellino Pellegrino raggiunse anch’egli la truppa dei gitanti ma ebbe un’amara sorpresa:trovò sua moglie Camilleri Alessia che giaceva nuda in una cabina sottocoperta dove si intratteneva con il figlio di Della Valle.Sbigottito dalla sorpresa,il mastellino si congestionò tanto da non partecipare nemmeno al GrandPrix a Monza insieme al babbo Clemente(che doveva aggiustare la causa McLaren.vs.Ferrari presso la procura di Modena e che perciò andò ivi per accordarsi col cacaturo Briatore che fungeva da mediatore e rimediatore per conto McLaren).Il cornuto mastellino ha avviato le pratiche di divorzio da 2 mesi.Prima i 2 sposi Mastella Pellegrino e Camilleri Alessia vivevano in una delle tante case(a gratis)del ceppalonico a Roma:adesso Alessia se n’è andata via di casa e si è trasferita in una località del norditalia per vivere col figliolo dello scarparo DellaValle.Per evitare spargimenti di notizie,il grassone Clemente ricorse prima ad una legge bavaglio contro la stampa italiana tutta e poi decise di chiudere anche internet, complici mortadella-Prodi & paracu-Levi dell’Opus DEI.

Postato da: pelosetta | 05.11.07 19:05


Complimenti mr Di Pietro, per aver ammesso suo errore a quasi far cadere Prodi. Solo due politici sul pianeta Terra, che io abbia letto, han fatto questo negli ultimi dodici mesi. Il, per me, piu' grande di tutti, attualmente, il megneficente, per me e stra me, Ehud Olmert, piu' fantastico premier Israeliano della storia recente del paese di Davide e Gesu' Cristo; primo a mettere le dita sui nervi giusti per normalizzare la sua area di mondo ( che e' pure la piu' influente), e a cui auguro la piu' prodigiosa delle guarigioni e riprese: the world needs Ehud Olmert badly, STAY WITH US AND AS PRIME MINISTER OF JEWISH NATION, PLS! E io son lecchino, di solito, come lei, prima di essere politico era un mafioso ( spero che abbia capito il sarcasmo; di basso livello, forse, ma pur sarcasmo). Il fatto che ora anche lei abbia ammesso il suo errore la rende molto piu' simile all' Antonio Di Pietro del 92 che a quello che trama nei vari Rotary, Lions nazi clubs e sottoscala massonico/satanisti, tra donne nude da ......, fieli iniziatici pieni di sangue, sperma, wisky e droga da bere, e cappucci stile xuxluxcaln. Ora le chiedo un piccolo sforzo in piu'. Mandi il mio post precedente e qs su Google, non inibisca cio', perche' qs lo faceva Goebbels, lo fa' l' assassino dei suoi grandissimi ex colleghi Falcone e Borsellino, Berlusconi, e riterrei lei, di miglior pasta di costoro. Mi pubblichi se e' tornato davvero l' Antonio Di Pietro eroe dei primi anni 90.

Postato da: NM Nicolino Mamuzziello | 05.11.07 15:25


Vogliamo sapere tutta la verità? Ma cosa c'è altro da sapere? Facciamo il processo alle intenzioni ora?
E basta ora, che non se ne può più di cose dette e ridette...

Postato da: GiuSeppe | 05.11.07 15:13


Ma con questa commissione bisogna distribuire ancora soldi? Ma non ne avete già abbastanza. Occorre punire i colpevoli non i carabinieri e poliziotti che ignari di tutto sono stati trascinati in quel tumulto. Ci volve il carro armato non il defender!

Postato da: Giuseppe | 05.11.07 15:10


Caro Di Pietro, va bene una commissione che indaghi a 360 gradi, ma attenzione anche alle nomine di coloro che dovranno fanre parte!! Ci vogliono persone serie e coraggiose...
Buon lavoro...

Postato da: Carlo Alberto Torti | 05.11.07 12:06


seguito

Comunque non bisogna dimenticare che Di Gennaro allora Capo della stessa polizia che perpetrò l' offesa dei diritti umani elementari a Diaz e Bolzaneto, è ora capo di gabinetto del Ministro degli Interni. Questo mi pone molte domande su come fuinzionano le cose in Italia e nei più alti dicasteri

Postato da: simona | 05.11.07 12:00


Sono sinceramente addolorata di vedere una persona che stimo ed in cui confido cadere sia sul G8 che sulla questione del Ponte ( c'è di mezzo la mafia).
Perchè ministro aiuta i destri e nella fattispece FIni a ri-candidarsi ( nell' antica Roma chi era degno di indossare la toga Candida poteva candidarsi alle elezioni)???
I destri ora propongono leggi taglia spese dello stato, perchè non l' hanno fatto prima anzi le hanno fatte lievitare a dismisura??
Inoltre è chiaro che ci sono delle responsabilità in alto per la sciagurata conduzione del G8. I colpevoli dei danneggiamenti sono già stati condannati a complessivi 250 anni di galera... non un black block fu arrestato durante quegli eventi....

Postato da: simona | 05.11.07 11:47


Il tapirobriaco fa chiarezza sulle cause degli incidenti stradali

If You Drive Don't Drink If You Drink Don’t Drive (iydddiyddd)

In questo numero autunnale il tapirobriaco ritorna sull’attualissima questione della guida in stato d’ebbrezza.
Il tema è scottante e non è facile tirarsi fuori dal coro.
Ma c’è qualcosa negli interventi e nella costruzione mediatica di questo dramma sanguinoso che non riesce a convincere pienamente. E’ come se si partisse da presupposti errati, tralasciando l’esame delle cause profonde, allo scopo forse di mobilitare l’opinione pubblica verso il rifiuto di modelli culturali obbligati all’obsolescenza per motivi d’interesse economico dominante.
Questo numero del tapirobriaco si occupa di andare più a fondo alla cosa, di scoprire alcune ragioni di comportamenti estremi da una parte e di campagne strumentali dall’altra; in vista di un nuovo proibizionismo che vuol rendere tutti uguali.
Il vino come soggetto culturale viene minacciato, a beneficio di sistemi commerciali calmierati e de-localizzazioni di forza-lavoro: dalle campagne sempre più nelle periferie verticali e orizzontali di remote città ormai rese quasi invivibili.
Insomma dietro la criminalizzazione dell’alcol il tapirobriaco sente puzza di bruciato e non ha paura di esporsi con il linguaggio crudo e diretto che lo contraddistingue, linguaggio che si è consapevoli non essere gradito a molti, ma francamente questi sono problemi loro.
Il dualismo politico è stato creato per sviare l’attenzione dalla congruità, e fissarla sull’arbitrio. Non c’è bisogno di destra o sinistra per risolvere problemi matematici.
Tapirobriaconews lo trovate solo su nettaridibacco.it

Postato da: guelfo magrini | 05.11.07 11:44


Non sempre si riesce ad essere imparziali sulle condotte tecniche da adottare quando si affrontano situazioni come il caso G8 che sconfina nelle ideologie e affonda gli artigli su interessi di parte.
Le responsabilità di chi ha abusato violentando le circostanze sono certa avranno un seguito...nessuno può negare di aver sentito aria di manipolazione, violenza gratuita...dissenso gestionale...comportamenti che hanno oltrepassato i limiti della legittimità.
Nelle manifestazioni i limiti che separano gli scontri di piazza sono sempre latenti...si alzano i toni...qualcuno si sfoga rafforzato dalla comunione della marcia...qualcun altro ci va pesante con un riordino violento della situazione...una guerra fra poveri che lascia l'odore acre del sangue e tante perplessità sulle verità nascoste e manipolate.
Non sempre è facile mantenere saldi i nervi e la capacità d'intervento...è per questo che chi la fa fuori dal vaso deve pagare e non far ricadere sulle singole categorie le colpe di chi delinque.
La commissione, se ci sarà, deve essere a 360°, i deplorevoli fatti di quei giorni devono essere letti capillarmente e non ci devono essere sconti per nessuno che arbitrariamente si è arrogato il diritto di offendere il civile diritto a manifestare ed il dovere delle forze dell'ordine a vigilare ed intervenire per mantenere, appunto, l'ordine.
Cordialmente
Anna Rossi

Postato da: Anna Rossi | 05.11.07 11:42


Caro Antonio, mi spieghi che c'azzecca che la commissione indaghi su quei 20 black block? Infatti non ho mai sentito nessun politico appoggiare quei disgraziati, mentre ne ho sentito molti appoggiare chi manifestava con civiltà.
Ci sarebbe da indagare invece su quei vertici di partito e di governo che hanno contribuito fisicamente e concretamente alla gestione disastrosa e antidemocratica delle forze dell'ordine.

Per i black block basta la procura ad indagare!!!! (tra parentesi erano palesemente dei facinorosi che cercavano e sono poi riusciti a disturbare la manifestazione, danneggiando così i manifestanti "veri" e la parte politica che li appoggiava, non il contrario come alludi tu)
Mi dispiace ma qui hai toppato, cerca di rendertene conto, ti stimo molto e ti ho sempre seguito con ammirazione, e su un argomento del genere (si parla di sospensione dei diritti civili!!!) non avrei mai creduto possibile un simile comportamento da parte tua.

Un tuo (forse ex) elettore.

Postato da: Luca Tiberi | 05.11.07 10:31


"La politica del centrodestra si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l'inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l'utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l'Unione propone, per la prossima legislatura, l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta".
(dalla pagina 77 di "Per il bene dell'Italia", programma elettorale dell'Unione, aprile 2006).

Postato da: Dario Berti | 05.11.07 09:39


Chi crede di sapere mi risponda:
perch' alle prime avvisaglie di incivile (?) comportamento dei blek-blok gli stessi non furono subito isolati e messi nelle condizioni di non nuocere? Casarini ed Agnoletto non avevano questa possibilità? Allora vuol dire che sono CAPI di paglia e quindi semplici gregari: di Chi?

Postato da: Leonardo SIMONE | 05.11.07 09:01


ma se la commissione accerta che nessuna resposabilità hanno le forze dell'ordine, poi cosa ne faranno un altra indagine con un altra commissione?
sono curioso se si indagherà anche su caruso e agnoletto, i quali rendendosi conto che la situazione gli era sfuggita di mano perchè non hanno sospeso tutte le manifestazioni.
invece come per l'heysel, la partita doveva continuare!

Postato da: marco piras | 04.11.07 20:56


Anche noi vogliamo tutta la verità sul G8, non siamo contro le Forze dell'Ordine sane, democratiche e osservanti della Costituzione e delle leggi in genere, però non è ammissibile che una persona, ormai indifesa, debba aver paura di Polizia, Carabinieri ecc., cioè proprio di coloro che dovrebbero difenderla e tutelarla. Questo, almeno, non è ammissibile in uno stato di diritto. è tipico di un regime fascista e totalitario: questa è la vera paura !
Gianfranco Sanna

Postato da: Gianfranco Sanna | 04.11.07 20:49


Il suo voto negativo all'istituzione della Commissione G 8, cozza pesantemente con l'impegno solenne preso in sede di programma con gli elettori.
All'indomani delle elezioni politiche dell'aprile 2006, infatti, tutta l'Unione, con tutti i segretari di partito della coalizione, aveva ribadito con forza la necessità di fare piena luce sulle gravi responsabilità di alcuni settori delle forze di polizia e dello Stato riguardo alla lesione di diritti individuali l'autorizzazione di quel vero e proprio atto di stampo cileno che è stato perpetrato all'interno della caserma Diaz. Si dovrebbe far luce su cosa ci faceva Fini nelle sale opertaive della Polizia a Genova e le direttive del Governo di allora. Forza Di Pietro correggiamo la rotta.....la sua azione ha fatto inc....are parecchi elettori del centro sinistra.

Postato da: Ferdinando BRUCKNER | 04.11.07 20:38


Caro Dott. Di Pietro, non ti sembra di oltrepassare ogni limite umanamente sopportabile col gioco delle 3 carte da te condotto relativamente alle problematiche politiche affrontato da questo mediocre governicchio? Non c'è argomento che non vede repentini innesti di marcia indietro allorquando la tua poltroncina sembra traballare (ddl sui blog, commissione di inchiesta sul G8 di Genova, emendamenti alla finanziaria). Getta almeno la maschera e sii più intelletualmente onesto anche con te stesso, faresti una migliore figura.

Postato da: Guido Nardo | 04.11.07 20:32


Grazie Antonio, grazie perché leggi e tieni in così alta considerazione le opinioni dei tuoi lettori sul blog. Ha ragione Travaglio a dire che è raro trovare un esponente politico che risponde ad un giornalista, per di più ammettendo di aver sbagliato. E' ancora più raro che un ministro della repubblica s'interessi dell'opinione dei cittadini in quanto cittadini, che rifletta su queste opinioni, e che nel decidere le tenga tutte in considerazione. Bene!

Postato da: Alessandro P. | 04.11.07 20:06


E’ stata attivata una petizione a favore del giudice Clementina Forleo per una GIUSTIZIA UGALE PER TUTTI questo e il link per la firma:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

Non ce un banner chi e disponibile faccia girare questa petizione a piu persone è l'unico modo per diffonderla grazie Mimmo

P.S. SIG. MINISTRO ASPETTO SEMPRE LA SUA FIRMA SE VUOLE UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI

Postato da: mimmo d'orazio | 04.11.07 15:44


E’ stata attivata una petizione a favore del giudice Clementina Forleo per una GIUSTIZIA UGALE PER TUTTI questo e il link per la firma:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo

Non ce un banner chi e disponibile faccia girare questa petizione a piu persone è l'unico modo per diffonderla grazie Mimmo

P.S. SIG. MINISTRO ASPETTO SEMPRE LA SUA FIRMA SE VUOLE UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI

Postato da: mimmo d'orazio | 04.11.07 15:44


Perchè appoggiare una Commissione d'Inchiesta quando si sa che i risultati dipendono dalla strumentalizzazione dei partiti e non dai fatti realmente successi. L'esito della Commissione sembra scontato: sarà un processo alle forze dell'ordine e si contrapporrà al processo della giustizia ordinaria.

Postato da: Placido Migliorino | 04.11.07 08:47


Mille