Una legge elettorale per i cittadini

legge_elettorale.jpg

In occasione dell'ultimo Consiglio dei Ministri, sono iniziate una serie di discussioni, anche noi dell’Italia dei Valori l’abbiamo fatto con Veltroni, in materia di legge elettorale.

Devo dirlo subito: l’incontro dell’Italia dei Valori con il Partito Democratico e Veltroni in particolare non ci ha soddisfatto. Speriamo che i prossimi incontri vadano meglio.
In pratica ci è stato detto: “Scioglietevi e disperdetevi. Noi siamo qui a raccogliere le vostre ossa”. Noi crediamo di avere un elettorato che intanto ci voti in quanto vede che nel Partito Democratico non può essere soddisfatto come non può essere soddisfatto di altri partiti.

Noi vogliamo fortemente appoggiare un sistema per la riduzione dei partiti, quindi ci mettiamo in discussione. Vogliamo superare l’asticella dei piccoli partiti per arrivare ad essere un partito e poter rappresentare i propri elettori in Parlamento. Quindi vogliamo una legge elettorale che ci permetta di giocare la nostra partita e che non permetta a qualcuno di vincerla a tavolino. Queste furbate lasciamole fare a chi le sa fare, ma soprattutto, non possiamo accettare che si mettano fuori dall’agone politico persone che hanno un proprio elettorato di qualità e di successo.

In questo senso l’Italia dei Valori si impegna e si impegnerà nei prossimi mesi affinché la legge elettorale che verrà sia una legge che garantisca il diritto del cittadino di scegliersi il proprio candidato, il dovere da parte della coalizione di scegliere prima chi deve andare a fare il Presidente del Consiglio e soprattutto di che coalizione si fa parte. Perché giocare a mani libere per poi mettersi d’accordo con "Giovanna e Nicola" dopo le elezioni è una furbata che non va bene per gli elettori.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (269) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Non è possibile ottenere alla Camera dei Deputati solo persone elette dal popolo senza alcun’affiliazione dei partiti, in pratica qualsiasi individuo che intende candidarsi può essere eletto in tutta Italia senza divisioni di partito e collegio: mentre al Senato della Repubblica gli eletti dal popolo italiano con le rispettive affiliazioni e alleanze partitiche? In questo modo la suddivisione delle camere avrebbe un senso, e nell’eventuale possibilità di votazioni con riscontri opposti, (come una parità di vedute delle due camere), utilizzare la somma dei voti delle camere per ottenere un unico risultato di maggioranza relativa? In ultimo evitando di ottenere individui con due incarichi sarebbe equo in tutti i settori?

Postato da: Mario Verdesi | 19.01.08 02:03


On. Di Pietro, si parla di modello tedesco e modello francese. Io il modello che vorrei proporre come migliore esempio di sistema democratico è invece quello SVIZZERO.
Federale, rappresentativo, diretto. Si eleggono i rappresentanti locali. Non si sceglie (in genere) uno schieramento solo per un leader, né tantomeno perché il leader è telegenico. Il governo è formato da un'ampia coalizione eterogenea, per far sì che non si facciano gli interessi di una parte sola o di una parte delle consorterie. Obbligo di informazione obiettiva. REFERENDUM ANCHE PROPOSITIVI senza QUORUM. Ma cosa si vuole di più? L'esempio è bell'e pronto, a pochi chilometri dall'Italia. Cordiali saluti.

Postato da: Beppe Mosca | 16.01.08 12:17


Caro Ministro nel nostro paese è indispensabile una Legge elettorale onesta che sia vera espressione di DEMOCRAZIA.
Votare con l'attuale legge equivale a mandare alla camera ed al senato anche gente poco pulita e di scarsa onestà morale.
Sono d'accordo con Lei, l'IdV è un movimento che nel tempo crescerà lo stesso non credo avverrà con il PD, vedremo come si spartiranno l'aia tutti i "galletti" ex DS e Margherita.
Buon Lavoro e Distinti Saluti

Postato da: Vincenzo Lo Muto | 30.11.07 22:57


sono consigliere comunale di Campagna SA Sig Ministro mi è molto piaciuta a me ai miei amici la proposta fatta in televisione riguardo lo sgravio dell'IVA per tutti i cittadini cosi veramente tutti pagherebero le tasse. siamo pronti a sostenere con una raccolta di firme dei cittadini.
Tutti richiederebero lo scontrino o comunque un documento contabile.
cordiali saluti Gennaro De Luna 3397093793

Postato da: Gennaro De Luna | 30.11.07 15:58


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 30.11.07 12:05


http://www.beppegrillo.it/

W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
......................

Postato da: paolo cacciavillani | 30.11.07 11:42


BASTA DIAMO L'ITALIA agli ONESTI

Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro, Ferrero e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che chiede COERENZA.

Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono i più ALTI e NOBILI VALORI che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di OSCURARE e IMBAVAGLIARE perchè sono i VALORI della nostra COSTITUZIONE ITALIANA Nazione garante dei VALORI PERilBENEdiTUTTI gli UOMINI e DONNE di tutti i POPOLI del MONDO.

BASTA non possiamo continuare a dare FATICA, SUDORE e la VITA per NIENTE. Non possiamo continuare a MORIRE con contrati USA e GETTA. Assolutamente TROPPO ALTO il prezzo pagato da noi OPERAI e LAVORATORI per ARRICCHIRE chi non vuole lasciarci NIENTE. Vi diciamo NO perchè non ci state tutelando, non ci state rispettando, non ci state proteggendo, non ci GARANTITE la pensione. Siamo SCHIAVI MODERNI, CONDANNATI, VINCOLATI a VITA e LAVORARE in perenne e costante INSICUREZZA. Politici, Industriali, Sindacati ADESSO il popolo dice BASTA con le parole noi adesso PRETENDIAMO i FATTI. Rispetto del PROGRAMMA del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che chiede COERENZA e far pagare le tasse a chi POSSIEDE. Per chi non HA ancora capito è il popolo che GARANTISCE LAVORO l'operaio e lavoratori sono la linfa della Nazione sé non li CURI ogni cosa muore. PERilBENEdiTUTTI PROTEGGETECI e GARANTITECI e concedeteci un po di SVAGO perchè NOI siamo l'unica vostra risorsa. BASTA fateci LAVORARE e qualche volta divertire, fateci VIVERE tranquilli, fatte LAVORARE i nostri FIGLI a tempo INDETERMINATO, assicurati, garantiti e dignitosamente RISPETTATI perché senza di NOI voi non siete NIENTE. Siamo stanchi di veder morire EROI, LAVORATORI e OPERAI. Inammissibile, Inaccettabile, Intollerabile per la nostra Costituzione Italiana Nazione garante dei VALORI del LAVORO e della VITA. Signori politici SE volete CONTINUARE a governare sia ben CHIARO METTETEVI al servizio del popolo perchè il vostro compito è GARANTIRLO non di pensare solo ed esclusivamente di proteggere i vostri AFFARI, prima che si dia INIZIO al DISSENSO POPOLARE.

Postato da: Mario Flore | 26.11.07 23:31


http://www.beppegrillo.it/

W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
..................

Postato da: paolo cacciavillani | 26.11.07 18:13


Gentile Ministro,sono stato un suo elettore ma Le
debbo confessare che come tantissimi altri,condivido in pieno la necessità di sfoltire e semplificare lo scenario politico perverso che vige in Italia.Giardini e giardinetti tenuti in vita per coltivare gli interessi di singoli o le rendite di
lobby o gruppi di potere.Ma quale ideologia,ma quale filosofia,conta solo il potere ed i propri privilegi.Eppure Lei lo sà perchè ha dovuto lottare e soffrire tanto per farcela,purtroppo sembra,da qualche tempo a questa parte,che le sue posizioni stiano cambiando e che la sua partigianeria incondizionata nei confronti del governo di cui fà parte possa essere più legato
ad un neonato affezionamento alla poltrona che
ad una obbittiva valutazione della situazione.
Mi sà dire quale errore commette la sinistra quando cerca di migliorare le condizioni imposte ai disoccupati o ai precari?
Ma si rende conto che la miseria stà assalendo sempre più gente,soprattutto giovani i quali non vedono alcun futuro davanti a loro?
E che fine hanno fatto i suoi proclami per un Parlamento pulito?
Perchè con la stessa foga col quale difende il Governo non difende più i suoi ex colleghi che
come Lei a suo tempo dimostrano coraggio nell'affrontare i potenti?
Forse è proprio vero che il gusto del potere è una sensazione che può stravolgere chiunque.
Ciminello Giacinto

Postato da: giacinto ciminello | 26.11.07 17:39


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 26.11.07 17:35


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 26.11.07 17:19


il concetto di legge elettorale x forza italia...

http://it.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc

ahahahah

Postato da: willy danieli | 26.11.07 11:08


Basta con le chiacchiere ministro. Quello che sta avvenendo nel panorama politico è di una chiarezza sconvolgente; ormai solo gli idioti non hanno capito il vostro gioco.
www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=111

Se dagli altri politici era una cosa facilmente immaginabile, quello che più dispiace è vedere uno come te, che da sempre porta avanti (a parole) una battaglia di rinnovamento, serietà, trasparenza, allinearsi e comportarsi come tutti.

Dovete andare a casa. TUTTI

ilBuonPeppe
www.pleonastico.it

Postato da: Peppe Dantini | 26.11.07 09:42


CARI AMICI
PER il nostro futuro!!!!!!!!!


Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....


BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!

Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......

Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341

"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......

Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!


Postato da: Gaetano Ferrieri | 26.11.07 09:40




CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it


Io ci sono..

Postato da: Gaetano Ferrieri | 26.11.07 09:39


INVIATO 16 11 2007 ma non PUBBLICATO a (www.circolidellalibertà.it) di Sig.Michela Vittoria Brambilla

Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono le più ALTE e NOBILI parole che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di speculare e farne uso per un personale tornaconto perchè sono i più ALTI VALORI PERilBENEdiTUTTI i POPOLI del MONDO. BARONI e Politici di CASTA voi pensate di IMPEDIRE di raggiungere il nostro traguardo. Toglietevelo dalla testa perchè non potete PREVALERE con l'OBBIETTIVO della vostra logica di CASTA IndustrialPoliticoSindacale di CONCERTARE per REALIZZARE il vostro TORBIDO SOGNO.

Se LIBERTA' è la nobile parola che si contradistingue dalla DITTATURA in Italia siamo lontani dall'essere LIBERI. Nessuno si può permettere di USARE la parola LIBERTA' se non si è veramente LIBERI. La Libertà non si acquista e non si COMPRA con i simboli o con la tessera. Tanto meno per diritto di CASTA perchè (di CASTA si NASCE ma LIBERI e ONESTI si DIVENTA). Giovani Talenti RIMANETE LIBERI dai NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per diffondere Pace, Libertà, Lavoro per tutti a tempo INDETERMINATO. TROVIAMO il CORAGGIO per FARLO PERilBENEdiTUTTI.

LIBERO che libero non sei, LIBERTA' è la piu alta e nobile delle parole che al mondo esista.Una parola in qui nessuno può speculare.LIBERO è chi esprime una opinione senza essere censurato. LIBERO è uno che aceta il giudizio. LIBERO è uno che non ha (PADRONI). LIBERO è un giornale che rispeta i VALORI. LIBERO è un BLOG dove c'è spazio per tutti gli articoli. LIBERO è un giornalista che publica la notizia.LIBERO è chi e libero veramente e non à paura di esporsi e prende posizioni di condanna contro gli errori. LIBERO se non sei libero liberati del nome LIBERO. Liberi LIBERATEVI dagli editori che non vi danno LIBERTA' di agire. Se la Libertà viene privata di essere LIBERA è DITTATURA

Postato da: Mario Flore | 25.11.07 18:18


Giovani Talenti VOI siete la speranza per creare l'ARMONIA. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi senza espressioni di differenza, parlate di Libertà Pace Lavoro. Datevi la mano e riportate la politica ai VALORI alle regole di un serio confronto, l'Italia è di questo che ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA e far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare i VALORI che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.GIOVANI voi siete una RISORSA che stà diventando vecchia senza lavorare. L' IMMIGRAZIONE è un problema minore se pensi alla EMIGRAZIONE dei nostri GIOVANI TALENTI non raccomandati costretti ad EMIGRARE per trovare lavoro per colpa della CASTA IndustrialPoliticoSindacale che CREA lavoro fisso e a tempo indeterminato solo ai propri figli.

Se questo BARBARO SISTEMA non viene fermato siamo TUTTI CONDANNATI alla FAME, se questo WELFARE voluto e firmato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale LOBBYCRAZIA DOMINANTE per noi popolo è FINITA, si chiude l'era delle conquiste fatte dalle nostre lotte.
Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. DITE NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che vi chiede COERENZA alle vostre PROMESSE.
Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di tutti. La più grande CONQUISTA degli OPERAI sfruttati e USURATI i rimasti INVALIDI e i MORTI per la NOBILE causa del nostro PROGRESSO. LAVORO un diritto fondamentale per la nostra VITA. PERilBENEdiTUTTI LASCIATECELO perchè lavoriamo ANCHE per VOI e senza di NOI voi non siete NIENTE

Postato da: Mario Flore | 24.11.07 22:16


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
.................

Postato da: paolo cacciavillani | 24.11.07 16:56


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 24.11.07 16:44


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 24.11.07 16:21


CON LA PENNA E CON LA BOCCA SI POSSONO SCRIVERE E PROMETTERE DEMAGOGICAMENTE MOLTE COSE,MA NELLA REALTA' NE FATTE ALTRE CON INTERESSI ECONOMICI DIRETTI COMPRESO LA SUDDIVISIONE DELLE POLTRONE.....

nON HO SENTORE DI PARLAMENTARI CHE ABBIANO FATTO L'INTERESSE REALE DEI CITTADINI....SOLO PROMESSE .........
NON HO TYESTIMONIANZA DI CAPIPARTITO E/O CAPIGRUPPO CHE ABBIANO DATO UN'ESEMPIO DI LOTTA PARLAMENTARE CERTA CON RISULTATI CERTI....TUTTO SI FERMA SULLA DEMAGOGICA PAROLA "MI STRACCIO LE VESTI"............
CREDO CARI AMICI ,
CHE I PARLAMENTARI ELETTI OCCUPINO LO SPAZIO DI POTERE PER DECISIONE DEI CAPIPARTITO COMPRESA IDV MA NON PER VLONTA' DEL POPOLO......
SAREBBE ONESTO CHE ALMENO NON CONTINUINO A FAR DEMAGOGIA E LASCINO SPAZIO AI VERI CITTADINI..CHE CON SACRIFICIO E REALE VOLONTARIATO FANNO LA POLITICA CON IL CUORE.....CREDENDO SERIAMENTE AI VERI VALORI PORTANTI IN UNA SOCIETA' DEMOCRATICA.

A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.

CARI AMICI
PER il nosytro futuro!!!!!!!!!


Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....


BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!

Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......

Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
3321 6081341

"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......

Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!


Postato da: Gaetano Ferrieri | 24.11.07 14:13


CARI AMICI
PER il nosytro futuro!!!!!!!!!


Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....


BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!

Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......

Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
3321 6081341

"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......

Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!


Postato da: Gaetano Ferrieri | 24.11.07 13:56


CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it

Io ci sono....

Postato da: Gaetano Ferrieri | 24.11.07 13:56


Se questo BARBARO SISTEMA non viene fermato siamo TUTTI CONDANNATI alla FAME, se questo WELFARE voluto e firmato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale LOBBYCRAZIA DOMINANTE per noi popolo è FINITA, si chiude l'era delle conquiste fatte dalle nostre lotte.

Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. DITE NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che vi chiede COERENZA alle vostre PROMESSE.

Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di tutti. La più grande CONQUISTA degli OPERAI sfruttati e USURATI i rimasti INVALIDI e i MORTI per la NOBILE causa del nostro PROGRESSO. LAVORO un diritto fondamentale per la nostra VITA e PERilBENEdiTUTTI LASCIATECELO perchè lavoriamo ANCHE per VOI

Tutti i parlamentari nessuno escluso con un solo giorno in parlamento prendono un mensile pari a quindici mie mensilità e con 2 anni e 6 mesi si garantiscono un vitalizio (PENSIONE) mensile pari all' ultimo stipendio percepito, io oltre 40 anni di lavori USURANTI non posso andare in pensione. Ho lavorato oltre 40 anni di lavori PESANTI e dato il contributto alla Nazione. Ma grazie a dattori di lavoro onesti e altri disonesti mi ritrovo assicurato dal 1968 e secondo gli accordi CONCERTATI dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale, nel 2008 dovrei andare in pensione ma non ci posso andare perchè qualcuno ha fatto il furbo disonesto che i contributi non li ha versati. Ditemi se questa è GIUSTIZIA e vi chiedo se con 2 anni e 6 mesi in parlamento spetta a POLITICI la pensione forse ne ho dirito anche io che di anni ne ho lavorato oltre 40. Non eludete la mia domanda e datemi una risposta, la mobilità è già in programma e poi? devo ancora aspettare QUANTO per avere questa SUDATA pensione. Ho pure devo continuare a lavorare per 6-7-8 anni per arrivare a 50 di lavoro solamente perchè io non sono UGUALE al parlamentare i SIGNORI della CASTA.

Postato da: Mario Flore | 24.11.07 06:25


POSTILLA AL Postato da: maurizio monti | 22.11.07 18:40

..."VEDENDO BALLARO' MI E' SEMBRATO DI CAPIRE CHE DI PIETRO VUOLE ANDARE CON TABACCI (UDC) E ADDIRITTURA CON MONTEZEMOLO. VOGLIO RICORDARE CHE NELL'UDC C'E' CUFFARO ED UNA SCHIERA DI CONDANNATI E INQUISITI, SPESSO PER MAFIA.::::

MA COME LO HAI VISTO BALLARO'?

NON E' AFFATTO COSI. CI SONO STATE SOLO DELLE BATTUTE DI APERTURA.
DOPO CHE DI PIETRO, HA RISPOSTO ALLA DOMANDA DI FLORIS RIGUARDO AL PROPORZIONALE ALLA TEDESCA, DICENDO CHE VUOLE FARE GRANDE L'IDV ACCETTANDO LA SFIDA DELLO SBARRAMENTO SENZA GLI ATAVICI SCHEMATISMI IDEOLOGIGI (CENTRISMO DESTRA O SINISTRA) MA AD UN AREA DI RIFERIMENTO COME PARTITO CHE ABBIA A CUORE IL FARE.
TABACCI PARLANDO DELLA EVENTUALE COSA BIANCA CI VEDEVA ANCHE DI PIETRO.


UN CARO SALUTO


PER CHI VOLESSE RESPIRARE UN PO DI ARIA PURA O DI RELAX AGRESTE DOPO I TANTI BERLUSCOREGGI DEI MEDIA
LINKASSE

http://it.youtube.com/watch?v=ecw1445wnG4

http://it.youtube.com/watch?v=oKQ6gNwdQn0

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 23.11.07 21:35


ancora una volta Di Pietro ha dato l'impressione di essere uno dei pochi politici onesti visto che mette a rischio se stesso pur di sfoltire i partiti.
daccordissimo anche sul fatto che sia il cittadino a scegliere il politico che andra' in parlamento scrivendo il suo nome e cognome purchè la preferenza sia diretta.

Postato da: Emanuele da Fucecchio | 23.11.07 21:15


ancora una volta Di Pietro ha dato l'impressione di essere uno dei pochi politici onesti visto che mette a rischio se stesso pur di sfoltire i partiti.
daccordissimo anche sul fatto che sia il cittadino a scegliere il politico che andra' in parlamento scrivendo il suo nome e cognome purchè la preferenza sia diretta.

Postato da: Emanuele da Fucecchio | 23.11.07 21:15


ancora una volta Di Pietro ha dato l'impressione di essere uno dei pochi politici onesti visto che mette a rischio se stesso pur di sfoltire i partiti.
daccordissimo anche sul fatto che sia il cittadino a scegliere il politico che andra' in parlamento scrivendo il suo nome e cognome purchè la preferenza sia diretta.

Postato da: Emanuele da Fucecchio | 23.11.07 21:14


Mi ero dimenticato dell'indirizzo mail.. Cmq dicevo che spero che l'Italia dei Valori nn scompaia! O che trovi una soluzione x continuare a fare sana politica.. Sennò a chi mi rivolgerò? Alla cosa bianca di cui farà parte uno cm Cuffaro (a meno che nn vada con Berlusconi)? Alla cosa rossa della politica dell'opposizione costante? Al Pd che nn si capisce? Alla corte del Berlusca il criminale? Dal vassallo Fini? O ai contadini della Lega? Mi viene male..

Postato da: Pietro Galiazzo | 23.11.07 16:39


RAGAZZI SIAMO ALLE COMICHE:
FASSINO DENUNCIA LE AUTO BLU DI D'ALEMA AHAHAHAH QUESTI SI SONO FUMATI IL CERVELLO STANNO AGONIZZANDO
LEGGETE I PARTICOLARI SU:

http://riprediamocilitalia.blogspot.com/

NO POLITICI E FACCENDIERI DI TURNO

Postato da: DOMENICO DORAZIO | 23.11.07 15:43


Caro Antonio,
l'idea di andare con gente come Baccini, se approvano una legge elettorale proporzionale, è buona. In Italia occorre porre un freno all'invasione di stranieri. Vorrei un partito che facese veramente le liberalizzazioni, anche verso le banche.
Votare per D'Alema, non è servito a nulla perché prima ha lasciato entrare Berlusconi in Parlamento, anche se una legge lo impediva, in quanto concessionario di un bene pubblico e perché troppo ricco ( legge 361 del 1957), e poi non ha voluto risolvere il conflitto di interessi.
Inoltre, il troppo buono D'Alema, all'epoca dei referendum sulle tre reti tv a Berlusconi si è defilato. Votare a sinistra, in questi anni ha voluto solo dire ingresso di zingari e cedimenti ai padroni, tantoche il potere di acquisto dei lavoratori e dei pensionati è calato.

Postato da: Alberto Zennaro | 23.11.07 15:01


"Mastella è un consumato politico più valido e galantuomo di quel che voi vorreste far credere".
(Postato da: Renato Conte / 22.11.07 17:57)

Che Mastella sia un galantuomo non ne dubito. C'è un proverbio che dice: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". Ora, siccome il nostro si accompagna e fa addirittura il testimone di nozze, insieme a Totò Cuffaro, di gente come Francesco Campanella, noto uomo d'onore, ecco che chi va con un uomo d'onore è come minimo un galantuomo.

Certo è che, non me lo darà, ma se Renato Conte dovesse darmi del "galantuomo" mi offenderei a morte.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

«Francesco Campanella, mafioso "pentito", ex braccio destro del boss di Villabate Nino Mandalà, nasce a Palermo nel Luglio del 1972 e dopo una carriera politica lampo fu eletto, all'età di 24 anni circa, presidente del consiglio comunale di Villabate e mantenne la carica fino allo scioglimento del consiglio comunale stesso nel 1999 a causa di infiltrazioni mafiose. Nel 2000 fu nominato segretario nazionale dei giovani dell'UDEUR. Nel 2001 abusò della sua posizione e delle sue conoscenze fra le istituzioni comunali di Villabate per falsificare la carta d'identità che Bernardo Provenzano utilizzò per recarsi all'estero per ricevere terapie mediche.
È uno dei pentiti di mafia tuttora in galera, che testimonia i contatti tra mafia e politica. Tanto da meritare l'appellativo di "colletto bianco" della mafia. CLEMENTE MASTELLA E SALVATORE CUFFARO FURONO SUOI TESTIMONI DI NOZZE».

Postato da: milo calaferro | 23.11.07 14:07


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
.................

Postato da: paolo cacciavillani | 23.11.07 13:18


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
..............

Postato da: paolo cacciavillani | 23.11.07 13:02


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 23.11.07 12:49


Ho saputo che sabato prossimo viene a Prato L'on. Ligotti, accompagnato dall'On. Evangelisti per parlare di Legalità e Sicurezza.

Sbaglio o L'on. Li Gotti sottosegretario alla giustizia è il difensore legale del questore che ha ordinato il massacro alla scuola Diaz.

Se sbaglio smentitemi.

Se non sbaglio, credo che in questo incontro di Prato si raggiunga il massimo della coerenza.

Presidente, quando smette di farci prendere in giro dalla sua organizzazione?

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 23.11.07 08:48


Se questo BARBARO SISTEMA non viene fermato siamo TUTTI CONDANNATI alla FAME, se questo WELFARE voluto e firmato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale LOBBYCRAZIA DOMINANTE per noi popolo è FINITA, si chiude l'era delle conquiste fatte dalle nostre lotte.

Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. DITE NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che vi chiede COERENZA alle vostre PROMESSE.

Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di tutti. La più grande CONQUISTA degli OPERAI sfruttati e USURATI i rimasti INVALIDI e i MORTI per la NOBILE causa del nostro PROGRESSO. LAVORO un diritto fondamentale per la nostra VITA e PERilBENEdiTUTTI LASCIATECELO perchè lavoriamo per VOI

Tutti i parlamentari nessuno escluso con un solo giorno in parlamento prendono un mensile pari a quindici mie mensilità e con 2 anni e 6 mesi si garantiscono un vitalizio (PENSIONE) mensile pari all' ultimo stipendio percepito, io oltre 40 anni di lavori USURANTI non posso andare in pensione. Ho lavorato oltre 40 anni di lavori PESANTI e dato il contributto alla Nazione. Ma grazie a dattori di lavoro onesti e altri disonesti mi ritrovo assicurato dal 1968 e secondo gli accordi CONCERTATI dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale, nel 2008 dovrei andare in pensione ma non ci posso andare perchè qualcuno ha fatto il furbo disonesto che i contributi non li ha versati. Ditemi se questa è GIUSTIZIA e vi chiedo se con 2 anni e 6 mesi in parlamento spetta a POLITICI la pensione forse ne ho dirito anche io che di anni ne ho lavorato oltre 40. Non eludete la mia domanda e datemi una risposta, la mobilità è già in programma e poi? devo ancora aspettare QUANTO per avere questa SUDATA pensione. Ho pure devo continuare a lavorare per 6-7-8 anni per arrivare a 50 di lavoro solamente perchè io non sono UGUALE al parlamentare i SIGNORI della CASTA.

Postato da: Mario Flore | 23.11.07 05:15


questo veltroni e' molto pericoloso , per anni si e' parlato del partito democratico ed ero daccordo , poi arriva questo qua che non si capisce come non si capisce perche' e' diventato l'eletto nominato non si sa chi , certo si dira' ha avuto l'appoggio degli elettori delle primarie ma di democratico ci devono anche essere le candidature .mi e' sembrata una cosa un bel po forzata la sua elezione a capo del partito , e' come si si fosse detto ...dopo tutto era lui uno che ha sempre portato avanti l'idea del PD e' giustoche sia lui ...glielo dobbiamo e' suo diritto..col cavolo!un partito deve essere una cosa popolare e chi lo comanda deve essere espressione di quel popolo che lo vota e prima di tutto le candidature devono essere libere, dal basso , e poi se il partito e' nuovo magari cominciare ad azzerarne la classe dirigente , renderla piu rappresentativa del paese.Poi l'ineffabile veltroni ..con lo stesso stile autopropositivoperche'comandoioora che fa'?riporta in auge sistemi elettorali che hanno fallito , coll'intento malcelato di stile ANDREOTTFANFANCRAXIANO di fare l'aghettino della bilancia del sistema il nuovo DCCraxismo di centro ma chi tivuoi imbarcare in coalizione Berlusconi o casini? .VELTRONI! VATTENE usurpatore di idee simboli e storie per fini poco nobili , infatti quali sono i tuoi fini Veltroni?.
anche tu come dice grillo sei un dipendente degli elettori del PD devi essere espressione della volonta loro!

Postato da: mario rizzini | 23.11.07 01:08


Visto il programma tv anno zero.

Osservazioni in merito.

Ricordate la curiosità circa il fatto che a seguito del v-day dell'otto settembre una delle poche voci che non si udirono fu proprio quella di Berlusconi?
E' giunta la risposta (peraltro già ampiamente sospettata).
Il solito furbacchiotto se ne stava lì buono buono, studiando il fenomeno Grillo nel tentativo di appropriarsene scippandoglielo. Ecco allora tutta la messinscena dei circoli della Brambilla, ecco la vera anima POPULISTA ANTIPOLITICA (altro che antipolitica quella di Beppe) che trova la sua apoteosi nell'annuncio ad effetto, complici i mass media a lui completamente asserviti, della nascita del nuovo partito che si pone magicamente al centro della scena politica interpretando il bisogno di nuovo che aleggia nel Paese. Il solito macroscopico inganno che ottiene però, in questa palude istituzionale, effetti ulteriormente destabilizzanti. Intanto perchè, intercettando l'analoga c.d "vocazione maggioritaria" della quale è imformato anche il neonato PD, egli solletica malcelati desideri di svolte plebiscitarie che permetterebbero ai due probabili partiti di maggioranza (tale dato sarebbe comunque tutto da dimostrare) degli opposti schieramenti, con l'introduzione del premio di maggioranza, di governare vita natural durante facendo a meno degli scomodi alleati. Vedi in tal senso sia le dichiarazioni di Veltroni che quelle di Berlusconi. In secondo luogo, tale mossa, gli garantisce un forte potere ricattorio poichè o si fa la riforma come dice lui, oppure si farà il referendum il cui previsto esito comporterà un maggioritario ancora più spinto (sempre a suo vantaggio). Le alternative: o si fa cadere il governo prima e si torna a votare con l'attuale legge "porcata", oppure tutti gli altri attori, PD compreso, finalmente capiscono che è giunto il momento di isolare questo pericoloso individuo eversivo lasciandolo andare al suo destino.

Postato da: Paolo Oliva | 23.11.07 01:05


Nel 2002 l'Unità dava una notizia sul suo giornale di un accordo, intervenuto tra i quotidiani: Repubblica, Corriere della Sera, e altri gionali, con capofila il direttore Mieli, a dirigere le file delle notizie da concordare. Praticamente le notizie che ogni testata scriveva veniva collegialmente accettata.
Pertanto oggi proprio la Repubblica dà notizie sul presunti contatti tra RAI e Mediaset, ma tacendo quello che loro in precedenza avevano già fatto.Il patto allora tra loro giornali andava bene, ma non va bene se lo fanno altri.
Siamo ritornati al tempo della DC, che quando si dovevano coprire eventi mediatici, che andavano contro a qualche interesse, si ricorreva a dare alcune notizie false o costruite in alcune testate giornalistiche e scoppiava il caso.
Oggi siamo nuovamente a questo, il nemico si deve distruggere sempre per via giustizialistica.
Innocenti Livi Renato

Postato da: news and news | 22.11.07 23:05

Io ritengo infatti che oggi per avere almeno un'idea autonoma politica non condizionata, bisogna leggere le notizie sia su quotidiani tendenti politicamente a dx che tendenti a sx.
Così facendo si notano in maniera chiara le differenze nel riportare una stessa notizia e di conseguenza elaborare su tutto ciò un'idea personale.
Questo vale anche con la TV naturalmente e la radio o le partecipazioni ai comizi.

Postato da: Emy P. | 23.11.07 00:10


--ora la giostra politica inizia a prendere velocità , stiamo attenti a non scivolare nei tanti confusi trabocchetti ,che classici dei giostrai politici , riescono fatalmente a crearci confusione insicurezza e facile maneggio delle armate schiere. nuova legge elettorale quella proposta da ADP che non deve fare parentele, di nessun genere, il 6 % lo raggiungiamo,altro se lo raggiungiamo , basta vedere cose c'è all'orizzonte nel panorama politico, i circoli dellutri, la brambilla pom..pom.., totò riina, mastella, storace , la mussolini, fini, casini, dimenticavo buttigione e rotondi 50 voti a testa, dalla nostra parte , veltroni film, prodi dalema,fassino poi bertinotti e diliberto con giordano, una tribù di fenomeni non c'è che dire, noo! ADP da soli! e mazzate politiche a piede libero, gliela facciamo noi la legge sui conflitti d'interesse da berlusconi alle coop, poi sistemiamo anche le banche.

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 22.11.07 23:57


In questi giorni successivi all'approvazione della legge finanziaria in Senato non si è capito più nulla...Berlusconi annuncia di voler cambiare Forza Italia, il PD vuole fare fuori i partitini del centro-sinistra e magari fare un inciucio col Cavaliere, Fini e Casini rompono da quest'ultimo. Insomma si sta capendo poco e niente...Addirittura ho sentito di un'alleanza tra noi, Fini, Casini e Montezemolo.
Speriamo solo che al posto di questa legge elettorale vigente non se ne crei un'altra peggiore, se si può ancora...
Cordiali saluti, Luca.

Postato da: LUCA SCIALO' | 22.11.07 23:20


MA GUARDATE UN PO' COSA SONO CAPACI DI FARE.... QUELLI DEL PARTITO DEMOCRATICO P.D.

CERTO CHE E' DAVVERO INCREDIBILE!!!!!

date un'occhiata su:

http://riprediamocilitalia.blogspot.com/


Postato da: DOMENICO DORAZIO | 22.11.07 23:19


ECCO CON CHI IL 30 NOVEMBRE VELTRONI DOVRA VEDERSI PER DECIDERE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_19/mediaset_frode_fiscale.shtml

CI STANNO FREGANDO RAGAZZI.........BERLUSCA: IO FACCIO LA LEGGE ELETTORALE CON TE SE TU ACCANTONI IL CONFLITTO DI INTERESSE E LE MIA TELEVISIONI............RAGAZZI OCCHIO IO VI AVEVO AVVISATO!!!!!!!

VISITATE IL MIO BLOG:
http://riprediamocilitalia.blogspot.com/

Postato da: DOMENICO DORAZIO | 22.11.07 23:18


Ebbene sì caro ministro, per poter continuare come Italia dei Valori è indispensabile una riforma elettorale!Vorrei invitarvi a leggere un post che riuarda internet i blog e la potenzialità della rete.
http://stefanoscargetta.blogspot.com/2007/11/internet-e-blog.html

Postato da: Stefano S. | 22.11.07 23:06


Dal sito www.comincialitalia.net

Scandalo Rai, si vede la pagliuzza e non la trave

di Renato Innocenti Livi


Nel 2002 l'Unità dava una notizia sul suo giornale di un accordo, intervenuto tra i quotidiani: Repubblica, Corriere della Sera, e altri gionali, con capofila il direttore Mieli, a dirigere le file delle notizie da concordare. Praticamente le notizie che ogni testata scriveva veniva collegialmente accettata.
Pertanto oggi proprio la Repubblica dà notizie sul presunti contatti tra RAI e Mediaset, ma tacendo quello che loro in precedenza avevano già fatto.Il patto allora tra loro giornali andava bene, ma non va bene se lo fanno altri.
Siamo ritornati al tempo della DC, che quando si dovevano coprire eventi mediatici, che andavano contro a qualche interesse, si ricorreva a dare alcune notizie false o costruite in alcune testate giornalistiche e scoppiava il caso.
Oggi siamo nuovamente a questo, il nemico si deve distruggere sempre per via giustizialistica.
Innocenti Livi Renato

Postato da: news and news | 22.11.07 23:05