Vado diritto per la mia strada

Riporto la mia risposta alla lettera 'Quo vadis, Tonino' di Marco Travaglio. In calce alla mia lettera allego la replica di Marco. Entrambe sono pubblicate su l'Unità di oggi.
"Caro Travaglio,
la tua rubrica su “L’Unità” di oggi a me dedicata dal titolo “Quo vadis, Tonino” mi ha fatto molto riflettere. Potrei sostenere con mille presumibili buone ragioni la posizione presa da me e dall’Italia dei Valori in merito al nostro voto sulla società Ponte sullo Stretto di Messina (ponte che, sia chiaro, nemmeno io voglio fare né sto facendo fare) e più ancora sulla istituzione di una Commissione d’inchiesta sul G-8 di Genova (che condividiamo purchè ad essa non vengano attribuiti anche poteri giudiziari che dovrebbero spettare solo ai giudici e purchè si stabilisca che si deve occupare non solo di valutare i misfatti commessi dalla Polizia ma anche quelli commessi dai Blak Block e soprattutto dai loro mandanti politici). Commissione che tu stesso annoveri tra quelle che definisci “…enti inutili, anzi dannosi, non essendo mai servite a nulla se non a produrre verità di maggioranza e di minoranza, cioè balle di partito, a insabbiare le colpe dei nemici e ad esaltare i meriti degli amici, a confondere le idee anche a quei pochi che pensano di averle chiare…” (Mitrokin e Telecom Serbia docet!).
Presumibili mie buone ragioni che chi ha voglia di valutare può leggerle sul mio blog www.antoniodipietro.it.
Ma il punto è un altro e tu l’hai giustamente centrato (forse rovinandomi la digestione ma certamente aprendomi gli occhi e di questo ti ringrazio): io ed il mio partito ci siamo ritrovati di fatto allineati sulle stesse posizioni del partito di Berlusconi e di quello di Mastella.
So nel mio intimo che non è questo quello che volevo e che voglio (e mi scuso con gli elettori per l’imbarazzo creato) ma – purtroppo - questo è il messaggio che è passato e la colpa, devo ammetterlo, non è solo delle strumentalizzazioni altrui (che peraltro ci sono state e ci sono a iosa) ma anche mia.
Ho sbagliato nel comunicare male e tardi quelle che io ritengo essere – forse sbagliando ma certamente in buona fede - le mie “buone ragioni di merito”.
Ho sbagliato soprattutto nel non essere riuscito a trovare una soluzione politica nell’ambito della coalizione in materie che – con il dialogo e la reciproca comprensione – potevano trovare una giusta soluzione (per esempio, intervenendo sulla stesura del testo della legge istitutiva della Commissione di inchiesta in modo da assicurare che essa non debordasse in un “processo” ai processi giudiziari in corso e che fossero stabiliti precisi paletti e garanzie di funzionamento).
E’ vero anche che nemmeno gli “altri” della coalizione hanno voluto far nulla per trovare un punto di mediazione ma il loro errore non annulla il mio.
Una cosa è certa però, e di questo ti ringrazio di averne dato atto: in materia di politica giudiziaria, l’Italia dei Valori sta facendo il proprio dovere, tanto è vero che siamo riusciti da ultimo a far inserire nel “pacchetto sicurezza” importanti norme quali il ripristino del reato di falso in bilancio e le eliminazione della legge ex-Cirielli sulla prescrizione.
Vorrei continuare in questa direzione e quindi rispondo alla tua domanda “Quo vadis, Tonino?” nell’unico modo possibile: vado diritto per la mia strada ma – d’ora in poi – con più attenzione ai compagni di viaggio."
La risposta di Marco Travaglio:
"Non capita tutti i giorni che un ministro risponda alle critiche di un giornale. E non capita quasi mai che lo faccia per dire "ho sbagliato". Da cittadino, gliene sono grato. E credo che gliene siano grati anche i lettori e gli elettori."
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1256)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Oggi sono molto amareggiato, perchè il TG di stamattina ha comunicato che Santoro nella sua trasmissione Annozero effettua processi in televisione,mi domando, il garante della privacy che faceva da due anni a questa parte, per non essersi accorto che le televisioni non facevano altro che romperci i... timpani, con il delitto di Cogne? Anche lui si erge a difensore diCufaro? Se l'insuperabile Travaglio ha riportato giusto ciò che l'imputato aveva espresso durante il processo.Privarci anche di questa trasmissione sarebbe la gocciache fa trabboccare il vaso! Vogliamo fare un referendum anche per questo?
Postato da: Antonino Lusso | 01.02.08 18:51
caro Marco ho apprezzato il tuo articolo (e i tuoi libri) e certo questa è la giusta comunicazione che si deve avere con i politici.Chiedere per sapere e capire. Io credo che il Ministro Di Pietro, che ha ammesso quanto hai precisato nel tuo articolo, nel seguire il tuo suggerimento aumenterà sensibilmente l'attenzione degli italiani.Gli elettori italiani sono stufi ma se il messaggio arriva semplice,pulito, onesto,chiaro, privo di ombre e soprattutto per IL BENE DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI .........sono convinta che rifletteranno. TRAVAGLIO E DI PIETRO....si deve continuare con coraggio, chiarezza e sincerità.Complimenti ad entrambi.Io sono con voi e ben disposta a darvi una mano...ciao
Postato da: ornella | 01.02.08 18:01
più di qualcuno ha proposto di mettere nel blog anzichè l'immagine di una toga l'immagine del provvedimento di sospensione (scannerizzato) di Paride Martella (presidente dell'Italia dei Valori della Provincia di Latina e consulente del ministro di Pietro alle infrastrutture). Io proporrei di mettere quello di revoca definitiva dagli incarichi di partito e da quelli amministrativi (ammesso che esista tale provvedimento di sospensione). Ma per farsi cacciare da un partito in Italia bisogna minimo progettare una strage o un attentato! Pare che l'onorevole Pedica abbia proposto una legge sulla class action. E' applicabile caro pedica da parte degli utenti di Acqualatina per i danni fatti da Paride Martella viste le bollette gonfiate per ripianere i debiti della società? Bollette gonfiati e appalti e consulenze in enorme quantità da parte anche di Martella. E' questa la giustizia che propina l'Italia dei Valori? complimenti davvero
Postato da: paola auriemma | 31.01.08 16:49
Signor ministro, ad oggi lei e' l'unico votabile per me, incallita elettrice di sinistra, ma sia chiaro che ormai noi stiamo col fucile spianato, a qualsiasi passo falso sulla via dell'onesta' e della sincerita' seguirebbe immediatamente la fine.
E segua con attenzione la Rosa Bianca...
Postato da: marina franco | 31.01.08 13:35
Sono deluso di questa politica con la ( p ) minuscola, che ha fatto solo danni e impoverito il nostro paese.
Loro pensano che gli Italiani siano dei sudditi a loro servizio, ma si sbagliano, perchè il feudalesimo è finito da tempo e sono loro che si sono messi al nostro servizio, Se lo ricordino altrimenti se ne vadino a casa.
Caro DI Pietro sono con Lei e condivido le Sue posizioni e le Sue idee.
Credo ancora in persone oneste e spero in una Italia migliore.
Valter
Postato da: valter luciano incontro | 31.01.08 11:58
Caro Ministro,anch'io come Travaglio ero rimasto
deluso dalla tua decisione sul ponte di Messina,
per di più assieme a Mastella e compagnia cantando.Dopo questo chiarimento hai riconquistato la mia fiducia che sempre ho riposto in te e mi è piaciuto anche il tuo discorso sulle ferrovie dello stato dove ci sono stati e ci sono tutt'ora degli sprechi incredibili :tutti dirigenti ! E' stato un capolavoro di Cimoli,
grande manager?! Le abbiamo privatizzate
adesso vendiamole. Con ossequi
Postato da: gianni Putzulu | 28.11.07 22:41
CARI AMICI
PER il nostro futuro!!!!!!!!!
Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.
E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....
BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!
Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......
Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......
Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!
Postato da: Gaetano Ferrieri | 26.11.07 09:52
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it
Io ci sono..
Postato da: Gaetano Ferrieri | 26.11.07 09:51
I Magistrati di Pescara: «noi stiamo con Trifuoggi»
Inviato da Redazione (45 letture)
PESCARA. «Piena solidarietà e fiducia al procuratore della Repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi». I magistrati della procura di Pescara hanno deciso: loro stanno con il loro uomo che in questi ultimi giorni è al centro di due interrogazioni parlamentari.
LA PRIMA INTERROGAZIONE
BARBIERI: «IO NON ATTACCO LA MAGISTRATURA»
«Manifestano preoccupazione», scrivono il procuratore aggiunto, Mennini e i sostituti Aceto, Varone, Di Florio, Bellelli, Del Villano, Pompa, Del Bono, Santoro, Guerra e Papalia , «per il fatto che una vicenda di natura privata sia usata per attentare al prestigio di una procura della Repubblica e del suo capo impegnati nella conduzione di delicate inchieste; confermano che i propri doveri istituzionali saranno portati a compimento con la consueta serenità» .
La difesa d’ufficio arriva così dopo la seconda interrogazione parlamentare presentata dal deputato dell’Udc, Ermenzio Barbieri, nella quale l’onorevole sostiene che Trifuoggi avrebbe acquistato a prezzo non commerciale un immobile della società Vittoria Srl, il cui amministratore unico, Biagio Liguori, è indagato per usura.
Ma in queste ore c’è anche un secondo protagonista della vicenda che non gradisce le interrogazioni del deputato. Si tratta dell’imprenditore Biagio Liguori che ha dato mandato ai suoi legali per un presunto danno di immagine.
Gli avvocati di Liguori, Giuseppe Cantagallo e Stefano Rossi, infatti, hanno fatto sapere in una nota che stanno «maturando l’intento di sottoporre lo stesso alla magistratura competente, in ogni ambito». Non gradiscono, cioè, che il nome del loro assistito e la sua posizione quale protagonista di una vicenda giudiziaria venga strumentalizzata per attaccare terzi.
continua da www.primadanoi.it
Postato da: a | 17.11.07 13:31
continua
da www.primadanoi.it
«E’ ipocrisia far finta di niente», ha commentato invece Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori.
«Dietro le ripetute interrogazioni parlamentari sul procuratore capo Nicola Trifuoggi può annidarsi il rischio, o la finalità, di delegittimare il lavoro e l’autonomia della magistratura pescarese. Il tutto nella delicata fase di chiusura di importanti inchieste su vicende che hanno duramente colpito la nostra regione. Non si capisce perché», continua l’esponente dell’Idv, «in uno Stato di diritto gli informatori occulti non escano allo scoperto. Ricercano la verità o il perseguimento di trame poco chiare?»
Resta infatti da chiarire chi siano stati gli “informatori” di Barbieri e perché chi ha passato le notizie sull’acquisto della casa voglia rimanere nell’ombra.
Se il fine ultimo da perseguire è quello di riportare alla serenità il lavoro della Procura, come sostiene il deputato dell’Udc, perché non palesarsi e dimostrarsi orgogliosi di questa battaglia?
17/11/2007 10.21
Postato da: a | 17.11.07 13:27
x Stefano Ferrari
FINALMENTE UNA PERSONA CHE PARLA
SERIAMENTE E CHIEDE COSE COSTRUTTIVE E SENSATE PER IL NOSTRO PAESE.!!!
MINISTRO DI PIETRO, MI ASSOCIO A STEFANO E LE CHIEDO ANCH'IO DI MOLLARE QUESTA SINISTRA INCAPACE
DI DECIDERE QUALCOSA DI UTILE PER NOI CITTADINI.
SI PRESENTI DA SOLO E VEDRA' QUANTI SARANNO QUELLI CHE LA SEGUIRANNO.!!!
SALUTI.
Postato da: Vincenzo Goglia | 15.11.07 13:28
Caro onorevole Di Pietro....
mi piace la chiarezza con cui si esprime e credo che lei ed il suo partito abbiate tutto da guadagnare ad andare alle elezione autonomamente. Personalmente le darei il mio voto solo se si presentasse al di fuori degli schieramenti. C'è bisogno che qualcuno dia una spallata a questo governo e che salga in sella per portare il nostro paese fuori da queste acque torbide. Lei è autorevole perchè come magistrato ha mostrato a tutti la sua bravura, la sua onestà e di questo la ringrazio molto ma ora deve imparare ad essere meno timido e puntare alla guida del paese. Dia una spallata al governo, chieda le dimissioni dall'interno e poi esca dalla coalizione presentandosi da solo.E' l'unico ad avere avuto il coraggio di ammettere che in questo modo non si può continuare. Il centrosinistra così com'è ora, mi fa paura. Chieda tramite il suo blog che la gente scriva delle idee per un programma di governo. lo scriva con i suoi elettori e sarà un bel momento nella storia della democrazia. Punti in alto ne abbiamo bisogno........
Postato da: stefano ferrari | 15.11.07 01:34
Anch'io sono convinto che stasera ci facevano capire cosa sta succedendo in parlamento. Sembra tutto normale, non è successo niente e intanto il paese sta andando verso il baratro. L'industria se ne va, gli imprenditori sono degli aguzzini, se ti rompi il culo per guadagnare dei soldi devi essere per forza di destra, se assumi 1 dipendente il commercialista ti fa i conti e dopo ti rendi conto della cazzata fatta e poi vedi che se non hai niente nessuno ti tocca , ma se hai una casa e una macchina il visco subito ti fa il fermo amministrativo. E i politici???? RUBANO.RUBANO E RUBANO ANCORA. Ed io cosa faccio?? Seguo l'esempio loro
Postato da: ulisse solo | 15.11.07 01:06
On.Di Pietro
Come mai stasera nessuna TV parla della
Finanziaria che è stata rimandata?
Una cosa così importante NON poteva NON trovare spazio in qualche trasmissione.
Potevano farci anche un'edizione straordinaria.
Non crede che dovevamo sapere perchè è stata rimandata?
Non vorrei dover pensare che l'hanno fatto
per avere il tempo di mettersi daccordo sui contentini che pretenderebbero se avessero garantito il loro voto....Sarebbe Gravissimo.!!!!!!
Cerchi di capire........ma siamo ormai talmente prevenuti su questo,che la nostra mente pensa
subito ad intrallazzi di Partito .!!!
Saluti, E si ricordi della promessa fatta di porre
fine alla truffa legalizzata:
SIGNORAGGIO BANCARIO.!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Vincenzo Goglia | 14.11.07 22:14
Volevo dire al , www.societàcivile.it :
Forse è ora che tu sappia finalmente di chi è la colpa del debito Pubblico,visto che continui a martellare con la stessa mail di continuo,
essendo comunque libero di poterlo fare.
Siccome alla fine scrivi sempre :
"FORSE" è colpa di tutte le spese del Parlamento se abbiamo il Debito Pubblico.
Allora devi sapere che :
Sicuramente è anche colpa di tutte quelle spese esagerate ed improprie, su questo sono daccordo e te ne dò atto che bisogna intervenire, ma la colpa maggiore è invece del
SIGNORAGGIO BANCARIO; Una legge nazionale che permette al SISTEMA BANCARIO di stampare soldi che poi presta agli stati e ne pretende anche interessi esorbitanti facendoci rimanere sempre con questo macigno sulla testa, e noi "Bamboccioni" di Cittadini come veniamo anche chiamati oltretutto, siamo quelli che PAGANO.......Capito?
E' IL SISTEMA BANCARIO CHE CI TIENE IN QUESTA SITUAZIONE; E FINO A CHE NON ABOLISCONO QUELLA LEGGE TRUFFA,
(Come Di Pietro AVEVA promesso che avrebbe fatto appena fosse andato al Governo)) saremo sempre con questo enorme macigno appoggiato sulla nostra testa,e quella dei nostri figli.!!!!!
Saluti,
Postato da: Vincenzo Goglia | 14.11.07 20:36
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........
Postato da: paolo cacciavillani | 14.11.07 18:38
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........
Postato da: paolo cacciavillani | 14.11.07 17:47
Dopo mani pulite con Bettino Craxi,è tornato
alla carica suo figlio Bobo.
Adesso è nato il Partito di Destra con Storace.
Ma dov'e' questa voglia di cambiamento della Politica?
Che fine ha fatto la coerenza?
Oggi andare a votare è come cambiarsi di abito,ma alla fine gli abiti sono sempre gli stessi!
La Storia non vi ha insegnato niente???
Postato da: Vincenzo Goglia | 14.11.07 15:30
Finchè una pallotola vola nel cielo c'è possibilità che un uomo muoia. Il Cervello non è un accessorio USALO. Se un'arma sai che UCCIDE, prima di usarla PENSA. Le armi non sono oggetti di persuasione ma solo mire di MORTE e DISTRUZIONE.
http://bp1.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/Rv6-w99uRYI/AAAAAAAAAHY/sUVA6pgQdnw/s1600-h/Da+Dio+A+quel+che+vuole+DIO.jpg
Postato da: Mario Flore | 14.11.07 03:45
Caro Antonio sia ben chiaro che tu non sei una vergogna!!!!!!! io non ho partito perchè allo stato non credo più!! ma... morirei per la mia Italia, ed io ho piena fiducia in te, non mollare, non mollare, non mollare, abbiamo bisogno di uomini come te!!perchè meritiamo di essere una grande e gloriosa nazione, perchè siamo un grande popolo cristiano. Stammi bene e non dare retta agli stolti !
Postato da: Giuseppe Pistidda | 14.11.07 00:34
LA POLITICA:
Fu scritto 2400 anni fà (PERICLE)
IL nostro Governo deve favorire i molti invece dei pochi,e per questo viene chiamato Democrazia.
Le leggi qui assicurano una Democrazia uguale per tutti nelle loro dispute private,ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue,allora esso sarà chiamato a servire lo Stato,ma non come atto di privilegio,ma come una ricompensa al merito,e la povertà non ne costituisce un impedimento.
Un cittadino non trascura i pubblici affari quando attende alle faccende private,ma soprattutto NON SI OCCUPA DEI PUBBLICI AFFARI PER RISOLVERE LE "SUE" FACCENDE PRIVATE.
Ci è stato insegnato di rispettare i Magistrati ed anche le leggi,e di non dimenticare mai coloro che ricevono offesa,oltre a quelle leggi non scritte che risiedono nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è di buon senso.
Un uomo che non si interessa allo Stato,noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile,e benchè in pochi sono in grado di dar vita a una Politica,beh!,tutti siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della Democrazia,noi crediamo
che la felicità sia il frutto della libertà,e la libertà sia solo il frutto del valore.
2400 anni fà.........Oggi è tutto l'opposto.
Chi vuol essere lieto sia, del doman non vè Certezza.!!!
Postato da: Vincenzo Goglia | 13.11.07 20:26
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
...........
Postato da: paolo cacciavillani | 13.11.07 19:29
Gent.mo on. Di Pietro,
Le scrivo, non per soffermarmi sul disgusto che sto provando in questi giorni per gli angosciosi fatti che sono avvenuti e che comunque non sono affato nuovi, visto che dai primi anni '60 che accadono ininterrottamente senza che nessuno sia mai riustito a mettere un freno e soprattutto ordine a questo stato di cose. La mia richiesta oggi mi viene dettata dalla dichiarazione del Ministro Padoa Schioppa che malgrado sforzi e sacrifici, ancora con i conti pubblici siamo in alto mare e che tutto quello che si è fatto fino ad ora ancora non basta, la colpa adesso è del costo del petrolio e..... bla, bla, bla ecc. e chi più ne ha più ne metta.
Allora, siccome comincio a non fidarmi più di nessuno e non soltanto io, comincierei con ordine. Carissimo Onorevole nonchè ministro di questo governo, per favore potrebbe farci sapere, che fine fanno le tasse incassate sulle accise dei carburanti?
Se si tiene conto che dette tasse sono il 60% del costo imposto alla pompa, e che certamente non si può dire che siano poche e, dato che non abbiamo mai saputo questi soldi dove vanno a finire e quali spese coprono, ho ragione di credere che siccome le entrate che ne derivano sono abbastanza consistenti, già da sole potrebbero bastare per sanare il debito pubblico e non solo.
Per adesso chiedo questo chiarimento, poi di volta in volta ci dovrà chiarire altre cose su altre inspiegabili tasse e spesa pubblica.
Sig. Ministro ci faccia sapere, le ricordo che sono un cittadino di questa Repubblica con diritto di voto e uno dei componenti il Popolo Italiano in nome del quale Voi, nostri rappresentanti agite. Grazie
Cordiali saluti - Giuliano Martini
Postato da: Giuliano Martini | 13.11.07 17:40
gli episodi di questi giorni più che a guerriglia urbana è sembrato un vero e proprio colpo di stato, bene ha fatto il governo a non intervenire crudamente contro strumentalizzazioni politiche ma visto che ci sono delle leggi anti-terrorismo bisogna incriminare tutti quelli che hanno assaltato le caserme dei CC e della polizia di sato non si può tollerare questi episodi di vero e proprio terrorismo contro lo stato, bisogna far rispettare la legalità, sui quotidiani, per le tv è in prima linea episodi di criminalità e quant'altro. bisogna finirla con il vivere in uno stato dove la politica ci induce a delinquere tutti!
Postato da: vincenzo de pasaquale | 13.11.07 15:56
FERMATE questi DEVASTATORI perchè non sono tifosi ma PERICOLOSI violenti. Vanno assolutamente proibiti di frequentare gli stadi e luoghi frequentati da persone civili. Sono bestie feroci che vanno DOMATE prima che questi compiano qualche altro insano gesto sfogando l'istinto del loro scuilibrio mentale. Chi di dovere deve agire e dimostre che lo STATO esiste e rasserenare il popolo onesto e placare il dolore per la morte in un tragico errore di un nostro GIOVANE TALENTO dj che pensava al divertimento non alla barbarie di questi esseri VANDALI dementi.
La violenza non è una cultura di età, di regione, o di un popolo ma è solo un BRUTALE metodo dell'uomo FEROCE.
Finchè si ragiona con i pugni e con le armi non si arrivera MAI ad un serio confronto, dialoga con AMOREVOLE e serena GENTILEZZA e sarai sempre ASCOLTATO. LARGOaiGIOVANI non violenti Liberi dai NODI delle ideologie VIOLENTE per creare un MONDO D'AMORE, LIBERO e di PACE dicendo NO alla GUERRA, NO ad ogni forma di VIOLENZA.
http://bp1.blogger.com/_vNG2VWrzA5Y/Rv6-w99uRYI/AAAAAAAAAHY/sUVA6pgQdnw/s1600-h/Da+Dio+A+quel+che+vuole+DIO.jpg
Postato da: Mario Flore | 12.11.07 21:39
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 12.11.07 18:35
Sicurezza sociale e del lavoro una tragica e dolorosa calamità giornaliera Italiana. Siamo diventati una GRANDE Nazione una Repubblica Democratica grazie al sacrificio e la morte di milioni di TALENTI EROI. Alto il numero di persone PAGATO per una stupida guerra che ha datto VITA alla nostra Costituzione. Numero incalcolabile la perdita per l'insicurezza nel lavoro, troppe le perdite per fatti banali, oltre misura per ERRORI SOCIALI. Intollerabile per una GRANDE e CIVILE Nazione.
BASTA non possiamo continuare a dare FATICA, SUDORE, TFR e la VITA per NIENTE. Non possiamo continuare a MORIRE con un contrato USA e GETTA. Assolutamente TROPPO il prezzo pagato da noi popolo di SCHAVI OPERAI per ARRICCHIRE chi non vuole GARANTIRCI e darci NIENTE. NO e poi NO perchè non ci state tutelando, non ci state rispettando, non ci state proteggendo per la VITA, non ci mandate in pensione. CONDANNATI, VINCOLATI a VITA e LAVORARE stando ZITTI in perenne e costante INSICUREZZA sociale e nel lavoro. Politici, Industriali, Sindacati ADESSO il popolo dice BASTA con le parole. Per chi non HA ancora capito il popolo che lavora è l'operaio linfa della Nazione sé non lo CURI ogni cosa muore. PERilBENEdiTUTTI - ancora una volta ripeto PROTEGGETECI GARANTITECI un po di SVAGO negli STADI nelle discoteche e nelle strade perchè NOI siamo l'unica vostra risorsa. BASTA fateci LAVORARE e qualche volta divertire, fateci VIVERE tranquilli, assicurati, garantiti e dignitosamente RISPETTATI perché senza di NOI voi non siete NIENTE. Non si può morire per una banale discussione di tifoseria e tanto meno distrugere e dare fuoco per un TRAGICO ERRORE, questo è Inammissibile, Inaccettabile, Intollerabile per una Nazione garante dei DIRITTI democratici e civili. Signori politici volete governare ? sia ben CHIARO siete voi al servizio del popolo e il vostro compito è GARANTIRLO non di pensare solo ed esclusivamente di proteggere i vostri AFFARI.
Postato da: Mario Flore | 11.11.07 23:45
08 11 2007 A DECIMOPUTZU ero presente anchio. Per doverosa coerenza e solidarietà sono andato a Decimoputzu con le catene addosso. Entrato nella sala piena di gente, nel loro volto chiaramente si vedeva la DISPERAZIONE la RASSEGNAZIONE di chi a lavorato DURAMENTE per NIENTE anzi per perdere quel poco che avevano, ormai ESPROPRIATO, PIGNORATO e messo in vendita all'ASTA GIUDIZIARIA per colpa della legge 44 un ERRORE per incapacità dei MESTIERANTI della POLITICA che NIENTE importa delle sofferenze che AFFLIGGONO chi gli GARANTISCE i loro AGI. Sono andato per condividere la loro LOTTA dei CONTADINI e dei PASTORI e per COERENZA con la nostra MILLENARIA NURAGIKA ospitale, solidale, fraterna cultura dei Vijnos de RASTUeMESU ORMA CENTRALE. Per COERENZA dei SARDI ILLUMINISTI coerenti alla CULTURA fino alla loro morte, Antonio Gramsci (Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione. Il 26 Maggio del 1925 ANTONIO GRAMSCI tiene il suo primo e unico discorso in Parlamento, con questa legge voi sperate di impedire lo sviluppo di grandi organizzazioni degli OPERAI e dei CONTADINI. Voi potete conquistare lo Stato, potete modificare le leggi, potete cercar di impedire alle organizzazioni di esistere nella forma in cui sono esistite fino adesso ma non potete prevalere sulle condizioni obbiettive in cui siete costretti a muovervi. Voi non fatte altro che costringere il proletariato a ricercare un indirizzo diverso, le forze degli OPERAI dei CONTADINI e di tutti i LAVORATORI italiani non si lasceranno schiantare, il vostro TORBIDO sogno non riuscirà a realizzarsi) Enrico Berlinguer, CONCRETIZZAZIONE della cultura di Antonio Gramsci disse (La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico). Poco prima di lasciarci disse: Compagni proseguite il vostro lavoro Casa per Casa, Strada per Strada. Io per SOLIDARIETA' ero presente e ho chiesto la parola, per una STRANA situazione non son riuscito a parlare. Io continuo il CAMMINO della nostra MILLENARIA NURAGIKA cultura dei Vijnos de RASTUeMESU ORMA CENTRALE. Compagni sè lo siete VERAMENTE per COERENZA dei SARDI ILLUMINISTI PERilBENEdiTUTTI bisogna CONTINUARE fino a REALIZARE il TEMPIO dei VALORI di Pace, Libertà, Lavoro.
Postato da: Mario Flore | 11.11.07 10:23
i miei più sinceri complimenti, non capiterà spesso di leggerà una scusa da parte di un politico, soprattutto quando ricopre la carica di ministro... lo vorrei veramente ministro di giustizia, secondo me è l'unico che potrebbe cambiare qualcosa...
Postato da: Marcello Anni | 11.11.07 10:03
Caro Tonino grazie per la coerenza e la concretezza: la tua risposta a Marco Travaglio ne è testimonianza. Sarebbe stato il caso rispondere al "Quo vadis, Tonino" come fece l'amato Totò, rispose: Ben Hur. Sarebbe stato appropriato perchè "la gara, durissima ed esaltante, terminerà con la vittoria di Ben Hur e Mastella, oops Messalla, tentando l'ultima scorrettezza verrà ammanettato. Che finale straordinario !!!
Da molti anni rifletto su cosa risponderei se qualcuno mi chiedesse: hai un sogno nel cassetto? Un tempo sarebbe stato facile perchè la speranza di vedere concretizzato un sogno o parte di esso esisteva cosa che, invece, non esiste oggi. La verità è che sono condizionato dal fatto che il sogno ce l'avrei e mi condiziona seriamente, non riesco a pensare ad altro: assistere in diretta televisiva all'esultanza per gli effetti di una mega retata operata a danno della classe, marcia, politico istituzionale e dirigenziale di ogni ordine e grado. Mi rendo conto, è proprio da sognatori vero? Divento ogni giorno più Cinese e aspetto: attendo pazientemente.
Un ultima cosa ma credo sia doveroso: spero che i Giudici De Magistris e Forleo non mollino e che, mi perdonino la crudezza, si fermino prima di essere massacrati fisicamente. Questo rischio esiste e lo sappiamo tutti e credo sia da evitare assolutamente perchè abbiamo già sperimentato che le idee non camminano proprio con le gambe di chi rimane vivo. Onorevole e grandioso l'impegno e la buona fede di chi la pensava così ma non ha tenuto conto del fatto che non bastano poche gambe, anzi pochissime, per farle andare avanti.
La "cupola" è intatta. Non è cambiato niente e non parlo della cupola di Riina o Provenzano o Lo Piccolo ma di quella vera, autentica e potente: la Mafia Politica che rimane componente fondamentale per la Mafia Economica e la Mafia col mitra che, quest'ultima, non ho nessuna difficoltà a rilegare all'ultimo posto ed aggiungo che se solo ragionassero sul piano personale e non solo su quello degli interessi, non dovrebbero esitare a collaborare perchè la "mega retata" di cui sopra si realizzasse.
jemmu avanti contra ‘a malarazza !!!
Postato da: gi elle | 11.11.07 09:37
Giovani Talenti e ONESTI cittadini non ILLUDETEVI i leader cambiano ma il REGIME del BARBARO SISTEMA rimane. Concertazione, Affare, BARONI e Industrial PoliticoSindacale la LOBBYCRAZIA della nuova CASTA DOMINANTE, gli INTOCCABILI coalizzano e promulgano leggi a secondo dei loro INTERESSI e delle loro RENDITE. Modello Francese, Modello Tedesco? ma fallo come ti pare Chi vince GODE chi perde rimane con LAUTI compensi. E noi l'inerme popolo SCHIAVO SOVRANO continuiamo a sperare aspettando l'ILLIMINISTA che dica PERilBENEdiTUTTI adesso BASTA.
Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai una vostra famiglia con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale un garante salario e 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI Pace, Libertà, Lavoro duraturo e sicuro PERilBENEdiTUTTI.
FERMIAMO la CONCERTAZIONE del REGIME della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CASTA DOMINANTE il BARBARO degenerato SISTEMA. In Italia la legge vale solo per il popolo. LORO i BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo persone UMANE di rispetto, siamo un loro possesso, una proprietà un loro bene SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. In Italia ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare il BARBARO degenerato SISTEMA.
Postato da: Mario Flore | 11.11.07 00:54
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 10.11.07 20:04
FIRMATE LA PETZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO ECCO IL LINK PER LE FIRME:
( fate copia e incolla sul browser)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
NON ABBANDONIAMOLA!!!!!!!!
FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO PIU FORTI DELLA CASTA E DEGLI IMPUNITI.
LA FIRMA PER ESSERE VALIDA DEVE AVERE UN RISCONTRO SULLA VOSTRA POSTA ELETTRONICA SE NON RICEVETE NULLA RIPETETE LA FIRMA CE STATO UN ERRORE. GRAZIE MIMMO
VISITATE:
http://riprediamocilitalia.blogspot.com/
VISITATE IL BLOG DEL GIUDICE IMPOSIMATO LETTERA DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO IN CASO DI MORTE:
http://ferdinandoimposimato.blogspot.com/
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 10.11.07 15:22
La regola migliore è comportarsi bene. Droga e Violenza fanno male. Una persona CONSAPEVOLE sà come ci si deve comportare. Lungo o corto che sia il cammino della nostra VITA vale bene spenderlo PERilBENEdiTUTTI, penso che sia la condotta più conveniente. Evita violenza e droga perchè sono ABERRANTI scelte personali. Applica i VALORI della Pace, Libertà e onesto Lavoro. Essere onesti è un dovere CIVILE e MORALE per VIVERE una VITA serena e normale.
FERMIAMO la CONCERTAZIONE del REGIME della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale la nuova CASTA DOMINANTE il BARBARO degenerato SISTEMA. In Italia la legge vale solo per il popolo. LORO i BARONI e CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo persone UMANE di rispetto, siamo un loro possesso, una proprietà un loro bene SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. IL vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI
Postato da: Mario Flore | 10.11.07 03:06
FIRMATE LA PETZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO ECCO IL LINK PER LE FIRME:
( fate copia e incolla sul browser)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
NON ABBANDONIAMOLA!!!!!!!!
QUESTA PETIZIONE STANNO CERCANDO DI BOICOTTARLA DIFFONDETELA A TUTTI.
FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO PIU FORTI DELLA CASTA E DEGLI IMPUNITI.
LA FIRMA PER ESSERE VALIDA DEVE AVERE UN RISCONTRO SULLA VOSTRA POSTA ELETTRONICA SE NON RICEVETE NULLA RIPETETE LA FIRMA CE STATO UN ERRORE. GRAZIE MIMMO
VISITATE:http://riprediamocilitalia.blogspot.com
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 08.11.07 18:29
Caro Ministro
La invito a leggere l'articolo di Nicola Rossi sul corsera del 5/11.
Il tema - inserito nella FINANZIARIA - è di grande attualità.
L'iniquità connessa al tema della stabilizzazione dei precari è enorme e riguarda i precari non concorsisti e "non meritevoli", ovvero quelli che, senza ne arte ne parte, per clientelismo, sono entrati nella PA con un incarichetto, con un part time, con una consulenza poi rinnovati e rinnovati ancora.
Tutto ciò penalizza i meritevole ed i giovani e riempe la PA di gente che non da contributo al miglioramento della macchina amministrativa e spesso è "da accompagnare alla pensione".
L'IdV deve intervenire perché è questa una battaglia che appartiene al suo DNA.
saluti
paolo citarella
IdV Avellino (esecutivo provinciale)
Postato da: PAOLO CITARELLA | 08.11.07 14:03
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 08.11.07 12:24
DEGENERATO e BARBARO SISTEMA. In Italia la legge va IMPARTITA solo per il popolo perchè LORO i BARONI e la CASTA IndustrialPoliticoSindacale sono Esonerati, Immunizzati, Protetti e Intoccabili. Sia ben chiaro persone ONESTE integerrime son presenti in TUTTI gli schieramenti Destra e Sinistra Industria e Sindacato. Ma purtropo a tutti i livelli ci sono DISONESTI Corruttori e INFIDI Corrotti. Noi popolo per BARONI e CASTA non siamo considerati persone UMANE di rispetto, siamo solamente un loro possesso, una proprietà un loro bene i MODERNI SCHIAVI da usare, spremere e buttare. Una cosa bisogna fare FERMARE questo BARBARO SISTEMA facendo LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e Senza NODI. Ci vuole PULIZIA MORALE, cambiare questo sistema Umiliante per chi lavora, Discredito per l'Impresa, Sfruttatori chi di questi metodi approva usa e abusa. Bisogna avere il coraggio di cambiare. Cambiare significa buttare via questo sistema radicato alle logiche degli AFFARI dei BARONI che CONCERTANO con la CASTA IndustrialPoliticoSindacale i nuovi DOMINANTI. Il sistema non è un muro impenetrabile, è INCULCATO dentro il nostro cervello. Il sistema siamo noi il popolo (LINFA e POTERE e senza di noi LORO non sono NIENTE) basta volerlo e questo BARBARO SISTEMA si può FERMARE e cambiare facendo LARGOaiGIOVANI Onesti Liberi e senza NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI che agisca PERilBENEdiTUTTI. Datevi da fare GIOVANI e non ILLUDETEVI perchè se hanno fregato noi figuriamoci voi. Perchè Non CONCRETIZZERETE mai con questo SISTEMA USA e GETTA voluto e concertato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale 40 anni di CONTRIBUTTI lavorando solo qualche giorno al mese. Perchè il vostro FUTURO sarà fatto solo di speranza aspettando le promesse VANE della CASTA avida e bugiarda. Noi popolo degli ONESTI uniti e coesi possiamo e dobbiamo FERMARE questo BARBARO SISTEMA perchè si può e si deve FARE per salvare l'Italia la Nazione GARANTE dei VALORI PERilBENEdiTUTTI.
Postato da: Mario Flore | 08.11.07 02:58
Egregio ministro, dopo gli ultimi voti contrari dei membri del suo partito mi chiedo se ha scelto attentamente da che parte stare.La scelta contro la commisione di inchiesta sul G8 è a mio avviso la cosa più vergognosa per un gruppo guidato da un magistrato integerrimo come lei.
Grazie per l'attenzione
Postato da: franco bettini | 07.11.07 23:58
Grazie per la Sua lettera
condivido e sootlineo la risposta di Marco Travaglio
con sincera stima
Postato da: davide pedrazzani | 07.11.07 23:25
DURI A CAPIRE
Hai perso il mio voto,
non votando la cancellazione di un ente come quello sul ponte sullo stretto, e non votando per una commissione sul comportamento delle Istituzioni CONTRO i cittadini italiani e non nel G8 di Genova.
Riccardo
Postato da: Riccardo Russo | 07.11.07 20:52
Questo è uno dei classici esempi di persone che espongono il loro commento, magari dopo aver visto STRISCIA, ma sicuramente senza aver letto il post di ADP sugli argomenti citati.
Ricapitolando:
La società Stretto di Messina è stata "neutralizzata" dal punto di vista della spesa, la sua cancellazione avrebbe comportato un ingente esborso in penali predisposte dal precedente governo.
La commissione sui fatti del G8 è stata bocciata perchè metteva sotto accusa solamente le forze dell'ordine "risparmiando" chi aveva dato gli ordini.
Postato da: noalese | 07.11.07 21:17
Hai perso il mio voto,
non votando la cancellazione di un ente come quello sul ponte sullo stretto, e non votando per una commissione sul comportamento delle Istituzioni CONTRO i cittadini italiani e non nel G8 di Genova.
Riccardo
Postato da: Riccardo Russo | 07.11.07 20:52
Solo adesso scopro di dover tornare sul mio commento del 2 novembre
che il sig. Giunti Tommaso
non è stato in grado di comprendere.
La mia proposta di vietare la partecipazione con il volto coperto alle manifestazioni di piazza ( e quindi di arrestare immediatamente i trasgressori), ha il fine di impedire che tali manifestazioni siano rovinate da eventuali malintenzionati.
Per quanto riguarda gli agenti, è sufficiente dotarli di caschi siglati, come già accade in alcuni stati europei.
Postato da: Guido Gilli | 07.11.07 16:12
Condividiamo la risposta di Marco Travaglio che questa volta si merita una citazione testuale:
"Non capita tutti i giorni che un ministro risponda alle critiche di un giornale. E non capita quasi mai che lo faccia per dire "ho sbagliato". Da cittadino, gliene sono grato. E credo che gliene siano grati anche i lettori e gli elettori."
Ti siamo grati, davvero della risposta che hai dato a Marco, sebbene da buoni cittadini siamo obbligati ad attendederti alla prova dei fatti, nella certezza che anche tu , come noi, hai a cuore solo il perseguimento della verità e della giustizia.
Sergio ed Anna
Postato da: sergio bianchi | 07.11.07 15:45
VISTO CHE ANCHE SUL BLOG DI GRILLO SI BOICOTTA QUESTA PETIZIONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
(QUESTO E IL LINK PER LE FIRME: FATE COPIA E INCOLLA SUL BROWSER)
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI DI FIRMARE E DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE A FAVORE DELLA FORLEO E DE MAGISTRIS.
GRILLO E PRESO CON LA PETIZIONE CONTRO GENTILONI E IL WIMAX SOLO CHE LA FORLEO E DE MAGISTRIS RISCHIANO LA VITA.............GENTILONI AL MASSIMO IL POSTO DA MINISTRO!
AIUTIAMO LA FORLEO NON ABBANDONIAMOLA!!!!!!!!!!!
CHIEDO UMILMENTE SCUSA TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG SE CONTINUO A DIFFONDERE IL LINK DELLA PETIZONE A FAVORE DEL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO,MA NON HO ALTRI MEZZI DI COMUNICAZIONE PER PROTARLA A CONOSCENZA.
SCUSATE MA LA GIUSTIZIA DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI GRAZIE MIMMO
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 07.11.07 15:30
CARISSIMO ANTONIO DI PIETRO,
CON QUESTA PRESA DI RESPONSABILITA' ED AMMISSIONE DI AVER SOTTOVALUTATO IL MESSAGGIO NEGATIVO CHE HA DATO IL VOTO CONTRO LA COMMISSIONE, HAI FATTO UN PASSO IN AVANTI VERSO LA LEGALITA' CHE E' ALLA BASE DI ITALIA DEI VALORI. ORA POSSO PENSARE DI VOTARE ANCORA PER TE. iNOLTRE TIENI DURO SULLA SICUREZZA: NIENTE CENTINAIA DI
MIGLIAIA DI VAGABONDI IN GIRO PER L'ITALIA SENZA UN LAVORO. i PERICOLOSI E CHI NON HA UN LAVORO, SE NON HA MEZZI DI SOSTENTAMENTO, DEVE ANDARSENE A CASA.
Postato da: Alberto Zennaro | 07.11.07 14:35
FIRMATE LA PETIZIONE:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?Forleo
NON ABBANDONIAMO IL GIUDICE CLEMENTINA FORLEO
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 07.11.07 12:20
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
foresteria,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
vitto,
alberghi,
raccomandati,
macchina,
autista,
carburante,
cellulare,
sconti,
etc.
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle liste civiche beppegrilliane eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
Tanti saluti e buona maturazione!
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
...............................
Postato da: paolo cacciavillani | 07.11.07 11:13
Uno può fare un errore ,ma l'errore è subito evidenziato per il semplice fatto che stai votando con Mastella e con la Destra,qual'cosa di poco chiaro è già talmente evidente da non essere sottovalutato.
Ricorda inoltre che De Magistris e Forleo attendono sempre il nostro aiuto,e pure Franca,farla scappare è un guaio......perchè per IDV è molto importante,non mi commettere altri errori perchè NON saprei per chi votare.salutoni
Postato da: roberto P. | 07.11.07 11:05
Ha ragione (come sempre o quasi) Travaglio: onore a chi ammette i propri errori ma ATTENZIONE!!! Il fatto di dire spesso :"Ho sbagliato", NON deve diventare alibi di un'incapacità a governare che, giorno dopo giorno, si palesa sempre di più.
Ripeto: va benissimo ammettere un errore, NON VA BENE farne troppi!!!
Caro Dott. DiPietro, Lei, come tutti i suoi colleghi, siete li per NON sbagliare, prendete un sacco di quattrini e ne spendete anche di più in "consulenze" quindi, alle scuse E' D'OBBLIGO che segua IL RIMEDIO all'errore, altrimenti (a mio modesto parere) le scuse se le può tenere.
Diverso, invece, se alle scuse seguono le DIMISSIONI, ultimo atto di una farsa governativa che, day-by-day ha coinvolto anche chi, come Lei credo, fosse inizialmente "armato" di buone intenzioni che però, PURTROPPO, NON SONO STATE SEGUITE DAI FATTI...
Signoraggio????
Scie chimiche???
Legge 30???
Conflitto di interessi???
Rete4 sul satellite???
Ecc,ecc,ecc!!!!!
Con rinnovato affetto ma poche pazienza e fiducia, cordialmente La saluto.
Davide Comeri, Genova.
Postato da: Davide Comeri | 07.11.07 07:48
Ha ragione (come sempre o quasi) Travaglio: onore a chi ammette i propri errori ma ATTENZIONE!!! Il fatto di dire spesso :"Ho sbagliato", NON deve diventare alibi di un'incapacità a governare che, giorno dopo giorno, si palesa sempre di più.
Ripeto: va benissimo ammettere un errore, NON VA BENE farne troppi!!!
Caro Dott. DiPietro, Lei, come tutti i suoi colleghi, siete li per NON sbagliare, prendete un sacco di quattrini e ne spendete anche di più in "consulenze" quindi, alle scuse E' D'OBBLIGO che segua IL RIMEDIO all'errore, altrimenti (a mio modesto parere) le scuse se le può tenere.
Diverso, invece, se alle scuse seguono le DIMISSIONI, ultimo atto di una farsa governativa che, day-by-day ha coinvolto anche chi, come Lei credo, fosse inizialmente "armato" di buone intenzioni che però, PURTROPPO, NON SONO STATE SEGUITE DAI FATTI...
Signoraggio????
Scie chimiche???
Legge 30???
Conflitto di interessi???
Rete4 sul satellite???
Ecc,ecc,ecc!!!!!
Con rinnovato affetto ma poche pazienza e fiducia, cordialmente La saluto.
Davide Comeri, Genova.
Postato da: Davide Comeri | 07.11.07 07:41
I GIUDICI COME LA FORLEO E DE MAGISTRIS CERCANO DI SCARDINARE QUESTO POTERE FATTO DI COLLUSIONI INGANNI