Le false emergenze

falsemergenze.jpg

Le morti sul lavoro sono definite un'emergenza nazionale. Chi mi legge da tempo su questo blog sa che tutto sono tranne che un'emergenza. Si muore sul lavoro ogni giorno senza interruzione da anni. Il termine emergenza e' l'ultima scusa di chi non ha affrontato un problema. L’emergenza dei rom e' stata un’emergenza ampiamente annunciata prima della morte della signora Reggiani. L'emergenza precari, l’emergenza della malasanità, l’emergenza di una informazione semilibera, l’emergenza del conflitto di interessi, l’emergenza di una giustizia in panne, senza mezzi e bersagliata da continue ingerenze politiche, l’emergenza della attuale legge elettorale, che, lo ricordo, non consente ai cittadini di scegliere il proprio candidato: sembra che il Paese viva di emergenze.

Il termine emergenza è utilizzato come foglia di fico per nascondere responsabilità politiche. Io non mi tiro certamente fuori, anch’io ho le mie responsabilità per non essere riuscito a convincere gli alleati di Governo. In Consiglio dei Ministri ho più volte affrontato le cosiddette “emergenze”, come è testimoniato dai video settimanali che pubblico in questo spazio. Non sempre, purtroppo, ho avuto l’attenzione dei miei alleati. Ho fatto e sto facendo il possibile, ma credo che la soluzione di far cadere il Governo, che spesso leggo nei commenti ai miei post, sia il peggiore dei mali perchè consegnerebbe il Paese nelle mani di chi ha quasi distrutto lo Stato sociale e la libertà di informazione, nelle mani di chi, ne sono certo, completerebbe l’opera.

Continuerò a denunciare lo stato di malessere profondo che tocca molti e diversi aspetti del Paese e a intervenire ogni volta che posso. Il termine emergenza, comunque, mi dà l’orticaria: è insieme un’ammissione di fallimento e di ipocrisia. Sulle morti sul lavoro non c’è nessuna emergenza, ma una volontà politica, anche di questo governo, fino ad ora, di non intervenire.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (280) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Onorevole Di Pietro, Le comunico che ho deciso di votare per Lei e chi alei fa riferimento. Sono un'insegnate di 56 anni che non pensa alla pensione perchè il mio lavoro è per me un privilegio e una scelta realizzata.
Sono sconcertata per lo scandalo,poco evidenziato dall'informazione, degli appalti relativi ai servizi di terra dell'aereoporto di Bologna.
Lavoro per la legalità e promuovo iniziative nella mia scuola (I.T.C. "O. Mattiussi" di Pordenone.Vorrei da lei una attenzione ai criteri per valutare la professionalità degli insegnanti. Le attuali risposte del PD mi paiono risibili per non parlare del vessillo antimafia. Confido nella sua attenzione e sensiblità. Ho le idee molto chiare su come si possa distinguere nella scuola tra chi lavora con rispetto di sè e dell'utenza e chi lo fa come routine consolidata. A sua disposizione, aspetto una risposta anche dopo le elezioni Viviana Cecotti

Postato da: vivianacecotti | 10.04.08 00:11


No caro Tonino dobbiamo aspettare che siano maturati per intero i privilegi della casta perchè ritorni quello lì o un suo pupo per completare quell'opera che tutti temiamo.
"Add' a passà 'a nuttata" diceva Eduardo
"Hann 'a passà 30 mesi " dobbiamo rassegarci noi.
Ma fatalmente accadrà. E' troppo Vanna Marchi!
E farà quello che gli hanno consentito di fare finora.
Ricordi gl'ingarbugliamenti e le smentite in quelle tribune politiche inTv durante la campagna elettorale? E le tante corbellerie che vennero sparpagliate in occasione delle elucubrazioni sulle successioni e/o donazioni?
Ai "parecchi milioni" di franchigia oltre i quali sarebbe scattata la tassazione?
E i "molti" in risposta alle sollecitazioni di conoscere quanti fossero i "parecchi"?
Roba da non credere!
Questo ci resta.
E leggi vergogna, conflitti d'interessi, legge 30 da perfezionare, sono sempre lì.
Ma ai nostri non trema un pelo.
Nè si meravigliano che la Spagna ci abbia superato, anzi si appellano, i meschini, al debito pubblico. Come se non sapessero che sappiamo perchè è quello che è!!!
Intanto Bertinotti si è "guadagnato" il suo ufficio di ex presidente della camera, idem Marini per il senato, ma da ex sindacalisti avessero mai detto quello che veramente era da dire alle prime morti bianche di questa legislatura! Erano sindacalisti dei colletti bianchi e parlavano di "lavoratori" perchè la parolina era diventata un intercalare ricercato e autoimposto.
Essi sanno bene quello che occorre, ma perchè spendersi? Il mondo, comunque, continua a girare.
Per via informatica, per dirne una, di un estintore venduto, non si devono perdere le tracce!
Esso DEVE essere seguito e, alle scadenze critiche intervenire rapidamente se è mancata una ottemperanza . Solamente così l'acquirente si sente veramente responsabilizzato.
E tante altre vie potrebbero essere percorse per avvicinarsi alla risoluzione del problema. Ma chi le indica queste vie!!! Non sia mai!
Perdo i voti di quelli e di quegli altri. Domani ci penserò! E' questa la sceneggiatura della politica.
E piangeremo ancora per morti bianche, per vittime della strada e si continuerà a fornire di patente di guida ogni persona che sappia spostare un'autovettura senza accertarsi scientificamente della IDONEITA' di quella persona a guidare un veicolo.
E pensare che si può decidere se qualcuno è in grado di intendere e di volere. La via c'è e, certamente non sono solamente io a intravvederla! Un saluto per tutti.

Postato da: Rossi Antonio | 20.12.07 20:12


LETTERA A NAPOLITANO [già inviata presso la sua casella email]
---------------------------------------------
CONSULTORIO DOPO LA STRAGE!
La Bindi pensa di istituire un consultorio? Per fare che?Cavalca il triste evento di un padre che ammazza la sua compagna e la sua figlioletta di appena 6 anni e di quella madre che accoltella il figlio per un banale litigio, uccidendolo! La gente sta impazzendo presidente, perchè questo Paese è nelle mani di nessuno. Nel parlamento, tolti alcuni, ci sono corrotti, collusi e pregiudicati. Se la gente ogni tanto va in tilt e ammazza i suoi cari, o si affaccia da un balcone e inizia a sparare a casaccio, la colpa è di questa classe politica inetta, incapace e inconcludente! ! Non si capisce più da che parte stia andando questo disgraziato paese, è come un'automobile che, guidata da un ubriaco, fa zig zag! Lei , signor presidente, dovrebbe sciogliere immediatamente questa accozzaglia di camere che regge la propria maggioranza per il voto del senatore a vita di turno! Farebbe un favore soprattutto agli italiani (se ancora esiste un'Italia...)!!!

[Mario Palestro]

Postato da: Mario Palestro | 16.12.07 02:29


Io mi chiedo se noi non finiremo annegati in un mare di ipocrisia.
Che si abbia a che fare con un padrone moralmente perfetto o che si sia nelle pareti domestiche l'evento "incidenti zero" ha probabilità nulla. Gli incidenti domestici come sul lavoro sono purtroppo inevitabili. Siccome ho sempre avuto le mani in pasta sia a casa che sul lavoro, quanto sopra lo posso affermare con tutta tranquillità. Il vero problema è che l'Itala soffre di due piaghe tremende: la gragnuola quotidiana di leggi su leggi e la tranquilla accettazione che queste leggi siano disattese da parte di chi dovrebbe farle rispettare.
Ho lavorato in una società in cui la metà dei dipendenti erano al nero, me compreso a mia insaputa. Ogni tanto arrivava un tizio che ci pregava di recarci in un giardinetto "perchè c'era una visita improvvisa dell'ispettorato del lavoro".
A un certo punto io, unico, mi decisi a denunciare il datore di lavoro. Ispettori? Controlli? Niente!!!
Cosa puo' accadere mai in un paese dove dei funzionari pubblici rubavano a quattro palmenti e nessuno subi' il minimo fastidio, come riportato sul libro "la casta"?
Dicono che degli industriali abbiano dato la consegna di ridurre i costi della manutenzione: "tanto ci pensano le assicurazioni". Basta urlare di rabbia o chiedersi come mai quegli industriali abbiano scelto questa strada dell'optimum per loro? Se i controlli sono fasulli è necessariamente il piu' mascalzone che detta legge.
Navighiamo nell'ipocrisia. Persino la storia di Balilla dovrebbe essere rivista. Un po' da tutte le parti si fa retorica e demagogia. Abbiamo visto i risultati con i morti della funivia. I "rivoluzionari" volevano tagliare a fette fini, fini il pilota e tutto si è risolto con un sberleffo. Nel caso Callipari bastava leggere il rapporto americano per stabilirne le incongruenze e per aver materia a discutere con gli USA. Si è preferito il "complotto": era piu' "robusto" e "rivoluzionario". Altro sberleffo. Sull'allargamento delle basi USA a nessuno è venuta l'idea di contrattare sulla base di regole meno leonine a nostro svantaggio, proprio sulla base dell'esperienza dei precedenti incidenti.
Mi chiedo se la politica di portare lavoro a tutti i costi e la politica della "GRANDE MANIFESTAZIONE" abbiano dato buoni frutti.
Mah!!!

Postato da: giulio contapoco | 15.12.07 18:44


PERilBENEdiTUTTI dobbiamo dire BASTA
BASTA con la MORTE degli OPERAI
BASTA con i privilegi dei POLITICI
BASTA con questo BARBARO SISTEMA
BASTA con la CORRUZIONE
BASTA con i MESTIERANTI della POLITICA
BASTA con i POLITICANTI
Onesti Cittadini dobbiamo dire BASTA, diamo l'Italia agli ONESTI che fanno prima i DOVERI rispettando i VALORI della COSTITUZIONE, Lealtà, Onestà, Pace, Libertà, Lavoro, e poi chiedere i DIRITTI di giusta equità.
Chiunque esso sia deve accettare il controllo e il giudizio, Politici, Sindacalisti, Baroni, Industriali, Nobili, Ricchi, Poveri e popolo compreso. perchè la legge è uguale per tutti. Chi ha paura si nasconde chi ha ragione lo dimostra. Nessun falso giudizio può mai compromettere una persona onesta.

Postato da: Mario Flore | 15.12.07 04:29


Il programma era il motivo di unione dell'unione ed anche il motivo dei voti e della vittoria seppur striminzita. Dato che invece i vari Dini (coop, banche, finanziarie, assicurazioni, "bianche", malaffare e corruzione), Dalema (coop, banche, finanziarie, assicurazioni, "rosse", malaffare e corruzione), Mastella(camorra, mafia, delinquenza, corruzione, malaffare, "arcobalenobianco"), DiPietro (contiguità e copertura dei vertici dei servizi di sicurezza e forze dell'ordine deviate) hanno tradito l'Italia e il suo voto, Bertinotti ha ragione! Basta con i governi dei sindacati, delle banche, degli industriali, dei notabili, delle forze dell'ordine, dei petrolieri, delle assicurazioni degli avvocati, dei giudici deviati, dei notai, dei medici, dei farmacisti, degli industriali e delle caste in generale, di destra e di sinistra. Essi sono le minoranze del paese ma comandano su tutto e tutti. I dipendenti e i normali lavoratori, maggioranze nel paese non hanno chi li rappresenti in governo e allora meglio il governo delle corporazioni che quello delle caste! Bisognerebbe stabilire quote che limitino gli avvocati, industriali, sindacalisti, medici farmacisti e caste varie in parlamento, al massimo alla proporzione numerica che esse hanno nel paese. La democrazia è il governo del popolo, di scelti tra il popolo, che governano nell'interesse del popolo. Questa non è una democrazia! Non è il governo del popolo, non è fatto di scelti tra il popolo e non governano nell'interesse del popolo! Quando anche potessimo sceglierli, dovremmo sceglierli fra i soliti ignobili delle caste di cui sopra e, o, fra loro ed i loro delfini, e non potrebbero mai governare nell'interesse del popolo, ma solo nell'interesse delle loro caste! Questa è la dittatura delle caste dei ricchi e dei ladri in genere (quasi sempre ricchi=caste =ladri), è la dittatura delle minoranze forti sulle maggioranze deboli. In questo paese i ricchi se la cantano, se la sunano e se la ballano come vogliono, indisturbati, diventando sempre più ricchi, rubando ai poveri, e gente come de Luca a Salerno, Cofferati a Bologna e la Moratti a Milano e gli altri sindaci, sono gli sceriffi di Notthingam di questi governi di ricchi, che rubano ai poveri per dare ai ricchi, come i loro omologhi ai governi di destra e di sinistra.

Postato da: Romano Napoli | 14.12.07 09:05


A LAVORARE :


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Vergognatevi!
ci manca la Gabanelli! ci manca Report! ci mancano verità, giustizia ed uguaglianza!!
Pier luigi Pagnoni

Postato da: Pier Luigi Maria Pagnoni | 13.12.07 10:37


FRANCESCA PINNA, MARIO FLORE E MARIA LUISA RUBIU HANNO INTERROTTO LO SCIOPERO DELLA FAME IL 7 DICEMBRE:
MARIO FLORE CON LA PROMESSA DA PARTE DELLE AUTORITA' REGIONALI SARDE, CHE GLI HANNO ASSICURATO CHE VERRA MESSA IN ATTO UNA SOLUZIONE RIGUARDO ALLA GRAVE INGIUSTIZIA PERSONALE CHE AVEVA SUBITO, ENTRO LUNEDI' O MARTEDI' PROSSIMO;
FRANCESCA PINNA E MARIA LUISA RUBIU CON LA PROMESSA, CHE UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE SI OCCUPERA' PRESTO DELLE GRAVI INGIUSTIZIE CHE HANNO SUBITO.

RESTA PURTROPPO GRAVISSIMA LA SITUAZIONE DELLA SIGNORA FRANCESCA PINNA E DELLA SUA FAMIGLIA CHE HANNO GIA' RICEVUTO L'ORDINE DI SFRATTO DALLA LORO CASA CHE ERA STATA MESSA ALL'ASTA.
SI ALLEGA "sul post 8 dicembre nel blog scioperodellafame.blogspot.com" COPIA DELL' ARTICOLO COMPARSO SULL'UNIONE SARDA DEL 8 DICEMBRE
CHE SPIEGA LA LORO SITUAZIONE E IL DRAMMA FAMIGLIARE CHE STANNO VIVENDO.
CHIUNQUE VOLESSE AIUTARLI AD ALLEVIARE O A RISOLVERE IL LORO DRAMMA PUO' CHIAMARLI
AL NUMERO 3401083803
O AIUTARLI CONCRETAMENTE A RACIMOLARE I SOLDI PER RIAVERE ALMENO LA LORO CASA, NELLA QUALE VIVONO UNDICI PERSONE,
FACENDO UN VERSAMENTO AL SEGUENTE CONTO CORRENTE:

CIN I
ABI 02008
CAB 43960
C/C 000005063412
UNICREDIT BANCA
BIC SWIFT: UNCRITB146G

http://scioperodellafame.blogspot.com/

Postato da: Mario Flore | 12.12.07 20:04


noi.camioisti@tin.it

protestiamo inviando email a questo indirizzo.
Il camionista:essere odioso

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzi | 12.12.07 18:46


PERilBENEdiTUTTI liberiamoci di questo BARBARO SISTEMA per dare l'Italia agli ONESTI per fare LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI.

OGNIUNO di noi PRIMA di pretendere i DIRITTI si assicuri se ai fatto i suoi DOVERI.

http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.com/

Postato da: Mario Flore | 12.12.07 17:40


Caro Tonino,non Ti chiederò dimissioni,anche se per taluni potrebbe essere giusto.Ma di prendere in mano la situazione con un pò più di attenzione a questi poveri lavoratori,spesso,così bistrattati!Lo sò, ne abbiamo anche parlato l'altro giorno, ma non penso proprioche cancellare,così,con un colpo di penna i loro diritti,sia tanto giusto!!! Come d'altronde,non credo neanche,che sia tanto giusto che li si debba rifocillare a caviale!!! NO??Resterò in attesa di solerti decisioni, abbastanza democratiche.Beh sai che mi è venuto a mente...?Di quando studiavo storia a scuola e mi veniva insegnato,che all'epoca delle lotte tra Sparta e Atene,i cattivi erano sempre gli Spartani!!!Che,narrano i libri,vivevano in condizioni DISUMANE!!!Vero né?Ciao S'andrhò

Postato da: Alessandro Rho | 12.12.07 17:38


Caro Antonio, Come hai ben detto, l'Italia è il paese delle emergenze che sono la cancrena della politica italiana. Nel tempo si è capito che la seria programmazione non produce benefici per uomini politici attenti a conservare la poltrona. Se fossero stati portati a soluzioni i vari problemi che quotidianamente flagellano la nostra politica, probabilmente i cittadini sarebbero stati capaci di fare le scelte. Con le emergenze si ammantano i clientelismi, i favori e le connivenze. Le emergenze costringe a fare le cose senza troppe pretese e controlli, così, con il senno del poi, è possibile giustificarsi con il pretesto che eravamo in un momento di emergenza. La penultima in ordine di tempo sono i trecento ispettori del lavoro. Ennesimo alimentatore di clientelismo e favoritismo per questo o quel'uomo politico. I risultati non si vedono perchè, è opinione diffusa, almeno nel nostro meridione, che, quando esce un'ispettore, i coleghi sanno dove và e chi deve controllare. Prima che l'ispettore arriva sul posto per i controlli è tutto regolarizzato. Allora a che servono gli ispettori del lavoro?
Ci sono le forze dell'ordine, dalla guardia di finanza ai carabinieri, che possono contollare irregolarità di ogni genere. Purtroppo lo strumento coercitivo è così inesistente che conviene operare nella illegalità: tanto per quello che si è guadagnato nel frattempo è sufficente a pagare qualsiasi multa.
Ancora una volta scopriamo che nel nostro paese mancano i controlli e pene severe per chi viola norme e leggi. Attivando seri controlli e pene salate certamente costringe a riflettere prima d'imbarcarsi un un'avventura d'irregolarità.
Pino Delle Noci, Manfredonia

Postato da: giuseppe Delle NOCI | 12.12.07 17:23


Veltroni e berlusca pare ci stiano riuscendo:il governo è in panne totale.
Grazie veltroni stai rovinando l'italia che già era un disastro.
Come previsto l'incidente serio causa camionai settari.
bene,bravi,sette più......e l'italietta è sempre più giu.....
Leandro renzi

Postato da: Leandro Renzi | 12.12.07 12:31


EMERGENZA CAMIONISTI. CARI AUTISTI, MA E' POSSIBILE CHE ANCORA NON AVETE CAPITO CHE I PROBLEMI VANNO RISOLTI ((CIVILMENTE)) NELLE SEDI OPPORTUNE. SE IN ITALIA ((I FURBI RAPPRESENTANTI DI CATEGORIA E GOVERNO)) CONTINUANO A STRUMENTALIZZARE OGNI SINGOLO PROBLEMA, A NOI COMUNI CITTADINI NON CI RESTA ALTRO CHE FARE LA ((GUERRA DEI POVERI))!!!

FABIO.
12 12 2007

Postato da: fabio | 12.12.07 11:20


Una domanda a tutti i blogger
Avete mai controllato se sui luoghi dove lavorate sono rispettate le norme di sicurezza ? Avete mai controllato le scuole dei vostri figli, invece di sparare a zero sulgoverno di turno, perchè non diventiamo cittadini attivi, denunciando tutte le omissioni sulla sicurezza,perchè non denunciamo i controllori inadempienti ? Quanti estintori vi sono negli uffci pubblici dove abitualmente vi recate ? Sono carichi,sono stati verificati ?
Se in quella fabbrica fossero state rispettate la 626 e le norme uni, forse si sarebbe risparmiato il lutto, allora perchè non cresciamo un po', invece di dare sempre lacolpa agli altri ?

Postato da: Giuseppe Esposito | 12.12.07 06:26


Gli industriali sono i primi colpevoli delle morti sul lavoro...ma quelli che vanno amorire sapendolo,perchè sanno in che condizioni lavorano,perchè non si ribellano ?
Ogni popolo ha il governo che merita e ogni operaio il datoredi lavoro che merita.
Chi è causa del suo mal.....

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzi | 12.12.07 01:34


I camionisti non hanno tutti i torti,ma ora si comincia a sentire puzza di forza italia nella vicenda.
Personalmente se manca la benzina non me ne può importare di meno,ma c'è anche chi ne ha bisogno veramente ed ogni cosa ha un limite.
Cari camionisti,avete avuto tanta solidarietà fino ad ora,ma attenti:l'italico popolo è volubile.
Poi con questo vostro capo,amico del grande truffatore,dubito che possiate restare simpatici....
accendete i motori o prevedo mala tempora per l'italieta disastrata,ma anche per voi.
Per carità niente minacce:è una costatazione

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzi | 12.12.07 01:30


IN AUMENTO:
MORTI SUL LAVORO ,MORTI PER MALASANITA,MORTI PER CONSUMO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
VIOLENZE SESSUALI ANCHE NELLE SCUOLE PUBBLICHE(CHISSA PERCHE, E COMUNQUE SONO NOTIZE CHE NON SFUGGONO ALLA STAMPA,E ALLA TV PUBBLICA CHE PUBBLICIZZA PER MESI E ANNI .AL SERVIZIO PUBBLICO NON INTERESSANO LE MORTI BIANCHE, LA MALASANITA .).
DISOCCUPATI(SE VISTI IN BASE ALLE ORE DI EFFETTIVO LAVORO).
IN PROPORZIONE IN AUMENTO:
INCOMPETENZA NEL SERVIZIO PUBBLICO.
DISSERVIZIO PUBBLICO VEDI AZIENDA RAI.
STIPENDI A POLITICI AMMINISTRATORI,E DIRIGENTI PUBBLICI.
PROVINCIE ,(AUMENTO DI SPESE PER I CITTADINI).
A.S.L.(CON AUMENTO DI DISSERVIZI ,E MORTI .ESSERI UMANI TRATTATI COME ROTTAMI),E CHI LI CONTROLLA ,LA TRASPARENZA ESISTE SOLO PER
LE BANCHE.
------------------------
TUTTO QUESTO GRAZIE ALLE BELLE RIFORME CHE SI SONO FATTE NELLA SECONDA REPUBBLICA .
ALLE MODIFICHE DI CONTRATTI,E LEGGI SUL LAVORO(VEDI STATUTO DEI LAVORATORI,CANCELLATO).
ASL GESTITE PEGGIO DI AZIENDE , BASTA FARE DEI CONTROLLI COME AVETE FATTO NELL'ULTIMO BIENNIO CON IL FISCO.
GRAZIE.


Postato da: VINCENZO C. | 12.12.07 01:20


E che dire dell'emergenza TIR?
Uno dei poteri più forti in Italia è il trasporto su gomma. Qualcuno dei nostri politici (destra o sinistra è la stessa cosa) ha mai pensato a forme di trasporto alternative che non intasassero le autosdrade di bestioni ? Io penso di sì ma si è ben guardato dal promuovere un progetto di legge che mettesse le ferrovie in condizioni di trasportare merci. Quanti chilometri di coste ha la nostra penisola? E non è venuto mai in mente a nessuno che il mare potrebbe essere un via alternativa anche per merci diverse dal petrolio? E quando mai?

Postato da: Vito Nacci | 11.12.07 20:35


sei peggio di berlusconi. un parolaio demagogo. dimettiti buffone

Postato da: giorgio | 11.12.07 19:08


Caro Antonio.
non dimetterti, combatti per una legge elettorale equa. Proponi la tua alternativa, e saremo con te.
TI ringrazio
Silvia Mazzolani

Postato da: silvia mazzolani | 11.12.07 16:48


grazie sig. ministro

Postato da: romolo raimondi | 11.12.07 16:43


Sconcerta moltissimo ascoltare i discorsi relativi il rammarico dei nostri politicanti di turno, Prodi e Damiano compresi, che si preoccupano per la sicurezza. Sono impostori e ben lungi dall'essere in buona fede:

- GLI INCIDENTI ACCADONO PERCHE' ORMAI IN ITALIA, NESSUNO PROVVEDE A FARE I CONTROLLI PRESSO LE SEDI LAVORATIVE. In questo caso il governo risparmia non assumendo i cosiddetti "Ispettori del Lavoro" (Ne mancano oltre 7000 !!!!! )

- LA MANCANZA DI SICUREZZA E' DOVUTA IN MODO PREDOMINANTE AL FATTO CHE MANCANO NELL'ORGANICO PIU' DI 5.000 AGENTI PER L'ORDINE PUBBLICO. Quelli che vanno in pensione non vengono sostituiti.

Viceversa, se lo stato risparmia su questi servizi per i Cittadini, in compenso nella finanziaria, la PRESIDENZA DEL CONSIGLIO HA AUMENTATO IL SUO BUDGET DI BEN 172 mln. di euro!!!!! Come li spenderà l'amico Prodi???

Se si risparmia da qualche parte a sfavore dei Cittadini che non si vedono diminuire le tasse, in compenso non diminuiscono le spese pubbliche e aumerntano le tasse indirette.

MA DOVE E NELLE TASCHE DI CHI, VANNO A FINIRE I NOSTRI SOLDI?????
FORZA DI PIETRO, DACCI UNA RISPOSTA!!!!

Postato da: beppe franchi | 11.12.07 15:53


W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.


dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19

L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
....................................................

Postato da: paolo cacciavillani | 11.12.07 13:21


http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Partito Democratico 12
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
...........

Postato da: paolo cacciavillani | 11.12.07 13:13


il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......

Postato da: paolo cacciavillani | 11.12.07 12:59


Il miistro del lavoro dell'attuale governo ha dimostrato grande incompetenza: nella finanziaria si prevede la defiscalizzazione degli straordinari, cioè la convenienza del datore di lavoro di far lavorare gli adetti per un numero maggiore di ore, a sua discrezione.
Siamo alle solite, chi come professione si limita a fare "bla bla", come nel caso del politico, del funzionario sindacale o dell'amministratore d'azienda, può permettersi di "lavorare" 20 ore al giorno, compreso mentre mangia. Ci sono delle attività e delle condizioni di lavoro che incidono notevolmente sulle capacità fisiche e cognitive dell'essere umano per cui il loro perdurare aumenta il rischio di commettere errore.
Nel caso di Torino si trattava di lavoratori con un'età inferiore ai 40 anni, l'attuale legge prevede l'attività in quelle condizioni fino ai 60 e oltre.
Per determinate attività lo straordinario dovrebbe costare maggiormente e parte dei compensi che ne derivano, dovrebbe servire ad anticipare l'età pensionabile.

Postato da: noalese | 11.12.07 12:40


Mi permetto una sommessa riflessione sul suo post. Dopo una serie di considerazioni assolutamente condivisibili, lei riferisce di ricevere costantemente nel blog l'invito a far cadere il governo da parte di svariati suoi simpatizzanti,...si dichiara non d'accordo per non consegnare l'Italia a Berlusconi... ma non dovrebbe anche lei interpretare la volontà dei suoi elettori? Non pensa di commettere il peccato di una politica paternalistica che "sa cosa è il meglio per noi"? Penso che la NOSTRA sinistra, quella sana, se non si interrompe questo teatrino non governerà più questo paese per decenni, gli avversari si affrontano, ma con questa gente il paese non si cambia. Un Berlusconi da combattere tutti insieme ci potrebbe aiutare a rinascere, Cordiali saluti. dott. Fabrizio Cortellesi

Postato da: Fabrizio Cortellesi | 11.12.07 12:36


Onerovole ministro,
La tragedia dei morti sul lavoro è la conseguenza più grave di una pubblica amministrazione che non funziona. Tra le imprese ci sono quelle che fanno tutto il possibile per adeguarsi alle normative esistenti (in tutti i settori , non solo in tema di sicurezza) e ci sono anche quelle che se ne impippano. come s'impippano della corettezza commerciale, della correttezza contributiva e di quella fiscale. Tanto NON cambia nulla, è tutto uguale.
Quale autonoma che ha sempre pagato il dovuto mi sono sentita gravemente insultata sia dal governo e dai numerosi velinari di tutti i mass media che attribuivano tutti i mali del pase all'EVASIONE fiscale. Questa sicuramente esiste ed è fonte di grosse ingiustizie ma per batterla ci vuole una pubblica amministrazione corretta ed efficiente. Ed anche una ragionevole destinazione degli incassi. Allora, ritornando al tema del giorno e collegandolo al premiare e punire i dipendenti pubblici più efficienti, perchè non premiare gli ispettori della sicurezza sul lavoro con stipendi migliori e perchè non introdorre un concetto di responsabilità oggettiva per gli incidenti avvenuti nella zona di competenza di ciascun responsabile? Non serve al fine della sicurezza far produrre tonnellate di carta e dimenticare gli aspetti sostanziali degli ambienti e delle procedure. Per inciso, oltre al resto della pubblica amministrazione dovrebbe funzionare anche l'amministrazione della giustizia. Altimenti tutto continuerà ad essere lasciato alla buona volontà ed all'arbitrio dei singoli.

Postato da: caterina arlorio | 11.12.07 11:07


Visto che oggi il mercato è libero ed aperto, e visto che i poteri forti sono intoccabili in Italia, mi vene un dubbio.

E se noi decidessimo tutti di togliere i soldi dalle banche Italiane, e di metterli in un unica banca, casomai creata dai cittadini con regole ferree e con manager a livello mondiale con le palle?

Tommaso Giunti

I poteri forti sono su scala internazionale...dal colonialismo si è passati ad occupare con i debiti quei territori che comunque devono rispondere alla sovranità degli stessi con giacimenti e materie prime...naturalmente le condizioni delle popolazioni sono peggiorate non rispondendo ad un coinvolgimento diretto e pubblico degli ignoti occupanti...i paesi che non hanno nulla sono lasciati alla barbarie (vedi RWANDA)...
L'Italia è il pezzetto di un puzzle...dove i poteri forti sono intoccabili quanto lo sono in tutto il mondo a meno che non si contrappongano l'un altro per motivi a noi sconosciuti.
I sistemi finanziari sono la gestione della discordia del potere che nella ricerca di assolutismo assume i volti di una guerra che chiama in causa i governi ed il controllo di tutti gli aspetti sociali, economici, giuridici, intellettuali...finanche comportamentali...ossia del condizionamento dei valori e delle credenze.
Ti preannuncio che nell'eventualità di prelievo in massa dei risparmi il controllo centrale del danaro sarà ancora più virtualizzato in base all'uso coercitivo delle carte di credito (dette anche DEBIT CARD)...
Se ci fai caso la promozione indotta dalle aziende, l'obbligo negli hotels, o i link promozionali legati all'accredito delle bollette direttamente in conto corrente e non via cash...fanno pensare ad una sparizione sul mercato del danaro cartaceo....la cui diminuzione sul mercato costringe ad altre forme di gestione economica e piega il mondo del lavoro e dell'economia.
Tutto è talmente matematico che coloro i quali ebbero il coraggio di opporsi a tutto ciò...da Kennedy a Saddam...(uno rivendicava il diritto di stampa del danaro da parte della Banca Americana e non della Federal...l'altro voleva l'ORO del Kuwait e la borsa petrolifera anche in Euro)...
L'unica banca possibile è quella popolare con equivalenza di scambi inter-territoriali e equivalenza aurifera...ma sono certa che la nostra consapevolezza è lontana e troppo debole davanti alla macchina ingegnosa di chi da MILLENNI rivendica il potere assoluto.

Un saluto caro e affettuoso Tommaso
LAVORIAMO PER LA VERITA' che il resto verrà da solo.

Postato da: Anna Rossi | 11.12.07 11:02


Noi che ci occupiamo per lavoro di Protezione Civile, veniamo puntualmente accusati di sperperare denaro e di spendere soldi inutilmente.
Ricaricare gli estintori non è inutile, formare i volontari, i cittadini e i lavoratori non è inutile. Dotare le associazioni di mezzi, divise, strumenti non è per niente inutile.
Gli italiani purtoppo non credono ancora alla prevenzione, non capiscono o non vogliono capire che si spende meno a prevenire che a curare, e soprattutto che limitando i danni si riduce la sopesa. Si deve capire che le tragedie vanno evitate, e questo si fa in tempo di pace. Troppa rassegnazione. La gente in buona parte è convinta di non poter cambiare nulla e questa è la causa principale del fatto che non cambia niente. Un'altra parte pensa giusto fare come coloro che sbagliano per arricchirsi e così facendo, non vedono nulla in torno a se, nemmeno coloro che muoiono.

Postato da: Eugenio Malaspina | 11.12.07 10:25


Esisteuna legge 626 con i responsabbili direttamente sul poso non funziona?

Postato da: carmelo mastropasqua | 11.12.07 10:23


@maria rosa | 11.12.07 02:35
Dario e Marco,
indicate VOI a Di Pietro ed tutti noi la VIA di DAMASCO con "lo scopo di smascherare e imprigionare gli adepti della CASTA!
Un cordiale saluto .
maria rosa

Sig.ra Maria Rosa,
la ringrazio per la FIDUCIA ma purtroppo NON possiedo tali ARTI DIVINATORIE(avrei già FONDATO la MIA SETTA .. non crede?!). L'unica possibilità che ho(e TUTTI i bloggers che leggono ce l'hanno tanto quanto ce l'ho IO)è quella di ESERCITARE il SENSO CRITICO(non credere ai VITELLI d'ORO o ai MESSIAH)e stare ALLERTA(in qualità di ELETTORE)controllando il COMPORTAMENTO(distinguere la PROPAGANDA dai FATTI)degli ELETTI.
E' l'unica "strada" che conosco per .. Damasco(Roma?)! Tutto il RESTO sono chiacchiere da blog e fegati amari per i bloggers .. purtroppo!
Con rinnovata stima attendo di poterla leggere su nuovi temi.

Postato da: Marco B. | 11.12.07 10:10


@Emy P.
leggendo i suoi post ...anche quelli dove sbaglia persona di riferimento(che ammette l'errore ma torna poi a far valere le sue ragioni), si percepisce chiaro che Lei non ama i confronti, o meglio .. sembra cercare più la sfida o un punto d'insulto proprio laddove non riscontra condivisione alle sue idee-teorie.
Ma mettersi un po' in discussione mai eh???
Non era lei che diceva in uno dei suoi post rivolto a qualche altro di questo blog che bisogna controbattere con i fatti? E quindi .. non le sembra che frequentemente i suoi attacchi siano basati sulle sue supposizioni, più che su fatti?
Non crede che la sua critica, direzionata in un senso più cotruttivo e meno distruttivo ..
Ma chi le ha fatto tanto male da giudicare gli altri che si esprimono in modo diverso un popolo bue?

Chi sei Emy P.?! La fatina buona o soltanto una che ha studiato pedagogia infantile?! Come ti ho già CHIESTO e RI-CHIESTO con le BUONE in passato(avevi pure PRESO ATTO della MIA RICHIESTA .. IMPEGNANDOTI ad OSSERVARLA .. come sei SERIA e di PAROLA!!)se NON ti stà bene quanto posto(vero o falso che sia .. a TUO GIUDIZIO)puoi SEMPRE EVITARE di QUOTARMI o di RISPONDERMI!! NESSUNO(il dottore incluso)ti OBBLIGA a FARLO!! Leggendoti mi torna alla mente in questi GIORNI di LUTTO NAZIONALE(MORTI BIANCHE)quell'altro LUTTO(NAZIONALE)passato "quasi" SOTTO SILENZIO .. la MORTE(per COMPLICITA' dell'ITALIANO MEDIO-CRE)della LIBERA INFORMAZIONE in un paese che si DEFINISCE CIVILE(o pretende di ottenere la PATENTE di CIVILTA'), dove non si dovrebbe MAI e SOTTOLINEO MAI utilizzare la CENSURA(POSTUMA o PREVENTIVA che sia)sulla LIBERTA' di ESPRESSIONE(in qualsiasi FORMA essa si MANIFESTI)!!Quando leggo di casi come l'ENNESIMA EPURAZIONE di Luttazzi per FUTILI MOTIVI(SMENTITI dagli stessi INTERESSATI )con l'intento CHIARO ed EVIDENTE a TUTTI(almeno a TUTTI QUELLI come TU dici che NON sono "BUOI" .. in mezzo al BRANCO degli ALTRI aggiungo IO!)che la SOSPENSIONE del programma DECAMERON è ESCLUSIVAMENTE "AD DIVINAM" .. ciò che SPAVENTAVA NON era tanto cosa Luttazzi AVEVA DETTO(andato pure in REPLICA .. tra l'altro)ma ciò che stava per DIRE(puntata dedicata all'ENCICLICA di Papa NAZI .. pardon RATZY!). Perchè uno come Luttazzi è PERICOLOSO(il PARTITO di Luttazzi contava 2,7 Ml di iscritti il sabato sera a mezzanotte) .. INCONCEPIBILE. Quando accadono di queste COSE, TI domando:a CHI o COSA serve il CONFRONTO?! Forse a quelli che hanno VOGLIA e TEMPO da PERDERE in chat .. IO stò ai FATTI!

Postato da: Marco B. | 11.12.07 09:55


Spero che gli italiani prendano consapevolezza che il precedente governo ci ha offuscato gli occhi ed ora sfutta le situazioni di disaio che LORO hanno creato per far cadere il governo attuale. NESSUNO E' PERFETTO ma c'è chi fa del suo melio - NON MOLLATE - e continuate a darci la POSSIBILITA' DI PARLARE.
Il fenome delle morti sul lavoro è anche il risultato di una situazione STROZZATA in cui si trovano le aziende, le quali, oltre a non avere aiuti economici, sono sommerse da costi dettati dalla burocrazia ed impedimenti creati dalla stessa. Aiutateci a snellire il tutto e cercate di farci lavorare.

Postato da: Natalina C | 11.12.07 08:21


A cosa serve Denunciare eppoi continuare a sostenere un Governo che non ha fatto nulla a riguardo ??? Ricordiamoci che sia Governo che Sindacati sono conniventi con tutto questo e sono i primi ad avere Precari e Lavoartori in NERO a man bassa ( ricordiamoci i vari reportage delle Iene o Report ) e quindi : Da che Pulpito viene la Predica ??????????

Postato da: Roberto Nisi | 11.12.07 08:16


...I TASSISTI...romani...come i TIR !

L'Italia delle BANANE !

....i tassisti romani bloccano la CAPITALE !.....24 ore !

I TIR ...paralizzano l'Italia ! già da 24 ore !

L'ITALIA AGONIZZA !....manca tutto...i prezzi...SALGONO !

Lo STATO....cede ...dopo 24 ore di BLOCCO ( FUORILEGGE ) !

I TASSISTI....: aumento del 18%..le 500 licenze in due anni !....mentre il tassametro continua a girare anche quando sta ...FERMO ....nel traffico..romano..perennemente ..paralizzato !

Grande Sindaco delle NOTTI BIANCHE !....paga tutto il CONSUMATORE !?

...la procura indaga e persegue ?

Per i TIR....come sopra.....paga sempre e soltanto il CONSUMATORE !

Quesito ai GOVERNANTI !?......

se un €uro ...è...le vecchie mille £ire....a quando le retribuzioni di 1000....£irette a....1000,00....€uro ??!!....per lavoratori dipendenti e ...pensionati ??

....ministro padoa..schioppa ...A QUANDO ??.......quando un €uro sarà pari alle vecchie 3.000 £irette ?

SUVVIA !

Postato da: luigi augello | 11.12.07 08:06


...IL VIZIETTO....ITALIANO !

....DIO li fa e l'uomo li accoppia !

...PUTIN ...sceglie...designa...incorona.. il suo successore !

..è Dimitry MEDVEDEV...presidente di GAZPROME..la compagnia petrolifera di STATO russa !

..il CONFLITTO d'INTERESSI ?...all'italiana ?

..l'affinità di questi due.......democraticigovernanti....rispettosi delle regole e degli interessi dei Cittadinni !....e gli affari...loro !

PUTIN e BERLUSCONI...!...amici per la pelle !

il più fidato di W.Putin....il M.V.Brambilla di Berlusconi ,..Putin!

PUTIN e Berlusconi vicini a GAZPROME ?...compagnia ...vicinissima a ..ENI ?

suvvia!

Postato da: luigi augello | 11.12.07 07:52


Io penso che I ns. Padri Costituenti avessero previsto l’immunità parlamentare in quanto davano per scontato che gli eletti fossero al di sopra di ogni legittimo sospetto e che promuovessero i valori del senso civico e della moralità pubblica.
Invece hanno acquisito il ruolo di intoccabili. Non vogliono essere indagati, non vogliono essere processati e non vogliono essere condannati.
Non hanno neppure il pudore e la decenza di dimettersi dalle cariche istituzionali, restando in attesa che la GIUSTIZIA faccia il suo corso. Non si dimettono e non possono essere cacciati. Si coprono e si difendono vicendevolmente.
ADP, da solo, non può portare avanti questa battaglia di moralizzazione. E’ stato definito “zavorra” e “giustizialista”.
A mio avviso, deve correre da solo, non ci sono altre soluzioni e altre speranze

Postato da: silvia o | 10.12.07 23:40

@ silvia o

Condivido in pieno le ragioni storicge che portarono i nostri Padri Costituenti a tutelare con l'immunità sancita dall'art.68 della Costituzione, i parlamentari e solo quei parlamentari che , per ragioni politiche potessero essere accusati e diffamati gratuitamente e così poterli socialmente e moralmente "fare fuori".
Invece adesso accade il contrario: "I Nostri della Casta" si proteggono a vicenda ed usano IMPROPRIAMENTE l'art. 68-insindacabilità del parlamentare- per poter beneficiare dell'immunità ed assicurarsi la continuazione della loro attività politica , acquisire "forza, arroganza e sfacciataggine " di mostrare la faccia e di negare le ragioni delle proprie malefatte sostenendo che gli altri lo vogliano "fare fuori"(vedi Mastella) o facendo finta di nulla(indagato non significa ancora IMPUTATO!), tanto " il tempo cancella tutto" e la gente "dimentica" e poi c'è sempre la ragione del "ragionevole dubbio" nella speranza che non ci sia qualche accanito giornalista(come Travaglio-Gomez- ed altri tenaci persecutori e sostenitori della verita' e della LEGALITA', che si vada a leggere le "carte- documenti " agli atti delle procure e ne pubblichi il contenuto , sperando che nessuno legga i suoi libri, ignorando la Verità ed il contenuto(Vespa non inviterebbe MAi Travaglio!).

Pensate un po' a quello che va urlando e sostenendo il condannato SGARBI(anche lui ha beneficiato dell'immunità!) o qualche altro "cane abbaiatore" dei salotti di Vespa , su Di Pietro, su Caselli e su chi ha smascherato le "porcherie" della 1^ Repubblica , e nonostante Mani Pulite hanno continuato a farlo "piu' forte che pria" allargando le maglie della Corruzione e della Collusione: Tutto per i propri interessi e privilegi.
Io penso che se non si AZZERA la classe politica, cosa molto difficile da realizzarsi , perchè hanno la capacità di RICICLARSI (cosa che sta avvenendo sotto i nostri OCCHI!) per Riproporsi come in NUOVO che avanza, rinacendo sotto mentite spoglie di Nuovi partiti.
Non ci accorgiamo che Berlusconi, copiando il V-Day di B. Grillo, sta facendo in solitaria presenza e con il girocollo,(per dimostrare che è nato senza la camicia!) la più capillare propaganda POLITICO-mediatica , spacciandosi come il propositore della DEMOCRAZIA DIRETTA(sic!).
Ecco: perchè lo fa? A chi giova? Aspetta che il Governo Prodi "IMPLODA"per avere il terreno pronto a suo vantaggio: un'operazione defatigante , ma che lo vede sempre in prima linea per raccogliere i malumori di un governo difficile che ci ha visti ignari ed inconsapevoli PERDENTI per aver sperato in un Cambiamento che Di Pietro "DA SOLO" non potrà MAI sostenere e portare avanti.
E ce l'ha detto più volte, a partire dalla difficoltà a trovare solo 11 firme di Senatori per sottoscrivere il progetto di legge sugli Sprechi della Politica (o qualcosaltro). Abbiamo capito che la volontà senza i Numeri , non basta, altrimenti si lascia, anzi si CEDE su di un Piatto d'ARGENTO ,il posto ad un avversario che conosciamo bene e che oggi viene ad essere criticato perfino dai suoi stessi ex alleati per aver ABUSATO del potere del governo facendo delle LEGGI solo in senso privatistico.

Cosa purtroppo che sta avvenendo anche oggi con questo Governo, sotto i nostri occhi, ma in maniera più grave e più sottile perchè noi siamo cresciuti e non ci lasciamo abbindolare da chi , purtroppo ha imparato a fare e a dire gli stessi concetti dell'ex premier, con parole simili:
1°- il Cavaliere:- “voglio essere giudicato dai miei simili”. Ma anche:-La legge è uguale per tutti; per qualcuno, però, è un po' più uguale"!
2°-Massimo D’Alema:- Interessarsi di un'operazione bancaria per il bene dell'operazione stessa" non è amorale, e quindi penalmente rilevante".

@ Dario Erre 2.07 08:25
@ Marco B. | 10.12.07 09:24

Carissimi,
la mia non è stata indulgenza per il 2° e condanna per il 1°. Anzi, è ancor più condannabile il 2° tenuto conto della sua formazione politica.
Ma in una situazione di attuale DISPERAZIONE dei cittadini ONESTI, che si vedono traditi ed ingannati , e con un Di PIETRO che dichiara e manifesta la sua IMPOTENZA numerica in Perlamento, che non ha piacere di vedersi TACCIATO ed ETICHETTATO come colui che ha fatto cadere il Governo Prodi, e che (sue parole) prerirebbe pittosto "TAGLIARSI UNA MANO"( ripetendo il gesto di MUZIO SCEVOLA accusato di tradimento verso PRODI- PORSENNA) , mi sono limitata a trascrivere le sue parle e a sostenerlo a resistere per DENUNCIARE: mi pare che sia l'unico UOMO di governo a farlo tenendoci informati ( e solo su ciò che gli è PERMESSO!Nel ripetto dei limiti imposti!Fa quello che può!).
Diversamente , proponetemi VOI la soluzione "PANACEA "di questo DELIRIO di MORTE lenta della nostra Repubblica.

Lo so che vorremmo Di Pietro trasformarsi in un Leone, ma ce l'ha detto che in questo momento non " gli è concesso di poter fare di più". E' avvilente per noi assistere allo SCEMPIO morale ed etico dei DIRITTI e dei DOVERI dell'UOMO.

Mai tempi così peggiori per la nostra storia e "nessun grado di affezione nei confronti di questo esecutivo reo di vere predicato bene e razzolato malissimo, in netto contrasto con il proprio elettorato".

Dario e Marco,
indicate VOI a Di Pietro ed tutti noi la VIA di DAMASCO con "lo scopo di smascherare e imprigionare gli adepti della CASTA!

Un cordiale saluto .
maria rosa

Postato da: maria rosa | 11.12.07 02:35


Onorevole Di Pietro, tra le troppe emergenze ce n'è una che a mio parere il governo non può farla aspettare oltre!.: Mi riferisco al conflitto di interesse; Questo governo.: " VUOLE O NON VUOLE FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSE " ?!. O alle prossime elezioni si chiederà il voto per le sinistre per fare la legge sul conflitto d'interesse?!.
In quanto a tutte le altre emergenze, se c'è un ramo singolo dell'opposizione che vive di spallate, di invettive al governo, che crea problemi al governo... come si può andare avanti in Italia?!.
In oltre.: Le sinistre, vi siete accorti del pericolo
che incombe sull'Italia e sulla politica italiana?
Se ne accorto Casini, se ne accorto Fini, e se ne accorto anche Boss.: E mai possibile che sono le Sinistre ( o almeno le più parti ) a non accorgersi che si sta concretizzando un partito tra veltrono e Berlusconi?!. Non lo pensa On. D.P. che se si unisce il P.D. e il Partito delle libertà veramente per l'italia sara notte fonda?!. Tra Le TV. Ecc. di B.ni e le Coperative Rosse del P.D. andra a finire alla Benigni chi magna magna?!. Inquianto a Veltroni.: lo ha dichiarato quando berlusconi era al governo, che avrebbe voluto fare un'altra legislatura il Sindaco di Roma... e Lei pensa che Berlusconi non è in grado di ridargli la poltrona?!. Veltroni ritorna sindaco di Roma, e Berlusca il duce d'Italia!. Secondo un vecchio proverbio che dice.:
Ficiru paci li cani e li lupi...
Poviri pecorelle afflitte capre!.
Intanto mi permetto rinnovargli le mie offerte di progetti futuristici per creare benessere per il paesee... Codardo è chi almeno non ci èprova e percio io continuo a provarcio!. Volete fare il bene del paese... o anche lei svolge il suo compitinpo?!
Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 11.12.07 01:12


Sulle morti sul lavoro non c’è nessuna emergenza, ma una volontà politica, anche di questo governo, fino ad ora, di non intervenire.

Postato da Antonio Di Pietro in Lavoro

...Le DIMISSIONI...certamente e assolutamente ...NO !

Circa l'impegno politico , legislativo e amministativo di questo come di altri governi , sono assolutamente certo che non c'è mai stato...SERIAMENTE !....facciata !
PARLIAMONE !

PRESIDENTE DI PIETRO ,


LE MORTI BIANCHE !

LE LEGGI ci SONO ,...bisogna APPLICARLE e RISPETTARLE !

MANCANO gli ISPETTORI !?

CI SONO...ci SONO...sono..IMBOSCATI e non fanno il loro DOVERE !

I SINDACALISTI..in FABBRICA...ci sono...ci sono..ma sono...minacciati...ricattati....spaventati,....fingono di non vedere e non sapere !

...quando...raramente sono conniventi !...!raramente !

LA CONNIVENZA dello STATO !

Gli organi di controllo non sono SOLO gli ISPETTRI con la I...maiuscola !

Le infrazioni ...le irregolarità sono....infinite !

CARABINIERI,....POLIZIA ,....GUARDIE di FINANZAQ ,...VIGILI URBANI ,....ESERCITO,.....PROVINCIE....REGIONI e COMUNI...possono...se...VOGLIONO ....essere ISPETTORI...se VOGLIONO !

IL VIZIETTO...ITALIANO....^ IL VOTO di SCAMBIO ^..in CAMBIO della VITA '!!

Così è se vi pare ...secondo me !


I LAVORATORI...in NERO !...dovunque !

APPALTI e SUBAPPALTI..dovunque !

EVASIONI FISCALI e CONTRIBUTIVE...DOVUNQUE ..eCOMUNQUE !

anche in PARLAMENTO e AL QUIRINALE !

SUVVIA !

luigiaugello

....ma non BASTA !
Presidente DI PIETRO ,

...LE MORTI BIANCHE !

Quando lo STATO e non la CONFINDUSTRIA è il DATORE di LAVORO !

NAZIONE,...REGIONE ,...PROVINCIA ,...COMUNE ,...ISTITUZIONE ,...ENTE LOCALE ,...MUNICIPALIZZATA ,...le cartine di tornasole !

.....LAVORATORI PRECARI,....irregolari....( diretti )....lavori in APPALTO e subappalto.....evasioni ...fiscali contributive ...extracomunitari...IRREGOLARI !

L'ITALIA delle BANANE !

In uno STATO...vero ,...l'AZIENDA STATO....il DATORE DI LAVORO...di...RIFERIMENTO!

IL QUIRINALE.....appalti e subappalti.....bar..ristorante ,...giardini ,...pulizie !?...il PRESIDENTE...Napolitano !


LO STATO ...CONSUMATORE !....tutte fatture REGOLARIo.....in...N E R O ??!!

IL CITTADINO di RIFERIMENTO ?...suvvia !

....solo in ITALIA...non così nel resto...del MONDO...CIVILE !

PRESIDENTI...NAPOLITANO e PRODI ,...suvvia !...salvate almeno...LA FACCIA!

luigiaugello

Postato da: luigi augello | 10.12.07 23:53


..LA FOGLIA di FICO !

..GLI INFORTUNI SUL LAVORO !

quando ero bambino...molti anni fa ,...si moriva sul LAVORO !

....in miniera....sotto terra ,....estraendo...carbone ,...zolfo,...sale ,...sopra terra ....in agricoltura e nell'edilizia ,....nelle fabbriche ,......tanti anni fa !

Non si andava sulla luna ,....si andava a dorso d'asino ,....non c'era la televisione ,....non c'erano i telefonini ,....non c'erano i telecomandi...a distanza ,...non c'erano le videocamere di sorveglianza ,...non c'erano le 'cimici' di spionaggio ,...non c'erano...LE LEGGI !

OGGI...abbiammo TUTTO o quasi TUTTO,...ma non abbiamo la VOLONTA' !e....una GIUSTIZIUA ...vera ed ...EFFICIENTE !
Al governo della giustizia...interessa POCO..o niente !

Caro Ministro di PIETRO !..servono investimenti ?

La SICUREZZA...ovviamente COSTA !

La VITA dei LAVORATORI...NO ?

Le MINIERE,.....i PETROLCHIMICI,....i CANTIERI EDILI ,....LE STRADE ,....Le FERROVIE ,.....Gli AEREI ,..ecc....tutti i luoghi di LAVORO !

COSTI...e...BENEFICI !

Se la VITA di un UOMO vale..POCO..o...NIENTE ,...a cosa servono gli investimenti per la S ICUREZZA ?

...qualche ORA o giorno di sciopero...qualche...MINUTO di SILENZIO ...in abito da SERA e....POI...??!!

Così è ed è stato ...da quando ERO BAMBINO !...tanti....tanti....ANNI...FA !

...ho lavorato...nel settore !...fino a dieci anni fa !....con infortuni...quasi sempre...ZERO !....FORTUNATO ?....BASTONE e CAROTA ! e....FORMAZIONE !


...come per la GIUSTIZIA....NON FUNZIONA e...periodicamente...la POLITICA finge di INTERESSARSI !....periodicamente !

Postato da: luigi augello | 10.12.07 23:50


Caro Di Pietro,
sono nauseato dall'ipocrisia della nostra classe politica che finge di essersi accorta solo ora delle morti sul lavoro considerando la questione come un’improvvisa emergenza; la vera emergenza è che la nostra attuale classe politica è incapace di reagire come la gente vorrebbe promulgando provvedimenti in grado di correggere i problemi che oggi stanno affondando la nazione; i veri colpevoli delle morti bianche sono coloro che si nascondono dietro ai provvedimenti per la sicurezza sul lavoro e poi non li fanno applicare, di coloro che non fanno nulla per eliminare il precariato che è fonte di ricatto verso i lavoratori costretti talvolta a turni usuranti, altre volte a condizioni di lavoro pessime per non rischiare di perdere il posto, delle aziende che nel nome del puro profitto, da un lato insistono sui propri lavoratori perchè le norme di sicurezza siano applicate, ma dall’altro, visto che far lavorare i propri dipendenti in sicurezza costa troppo, li lasciano a casa preferendo appaltare il lavoro a ditte i cui lavoratori non si preoccupano di svolgere le medesime attività senza nessun DPI (ed a un minor costo). Mi indigno nel sentire il Presidente della Camera dichiarare “Vorrei che la tragedia di Torino facesse dire a tutto il Paese basta'' quando dal canto suo non fa nulla per risolvere questo dramma alla radice, e come se lo chef di un ristorante dove si cucina cibo avariato, che di tanto in tanto fa finire in ospedale qualche cliente, dicesse ai propri avventori che è necessario risolvere il problema della qualità delle vivande; il problema deve risolverlo lo chef ed i suoi collaboratori, i clienti possono solo evitare di frequentare il locale. Purtroppo non posso cambiare ristorante, ma personalmente sono stufo del cibo indigesto che mi viene propinato da ormai da troppo tempo e stufo dei ristoratori che, preoccupati per il malcontento dei clienti per il cibo, tentano di risolvere la questione cambiando nome al ristorante. Signori del nome non ce ne frega nulla è ora di cambiare i Cuochi!

Postato da: Antonio Boin | 10.12.07 23:08


10 Dicembre 2007
Gli aquiloni
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole (*), anzi d'antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno rinati i partiti. Odo nomi primaverili in pieno inverno. E’ l’effetto serra popolare che scalda i posteriori dei segretari di partito.
Topo Gigio Veltroni annuncia il “Partito Democratico”, lo psiconano risponde con il “Partito del Popolo Italiano delle Libertà”, i tre nani rossi dilibertobertinottimussi, insieme a Biancaneve Pecoraro, fondano “La Sinistra l’Arcobaleno”, Storace lieto annuncia “La Destra” (della circonvallazione di Arcore) e Fini usa l’asso nella manica, chiamerà AN “Alleanza per l’Italia”.
Chi non avanza è perduto, chi non cambia nome sarà riconosciuto. Invece di fuggire all’estero o di ritirarsi in campagna i politici si rifanno il look. Hanno capito che qualcosa non funziona, che i cittadini che li insultano per strada non sono troppo contenti del loro operato.
Avvengono anche i miracoli. Sono riapparsi Occhetto e Ingrao, Cossutta e Intini. Se Craxi fosse rimasto in Italia sarebbe candidato a Presidente dl Consiglio bipartisan.
Insieme ai nomi fioriscono le percentuali: chi ha il 35%, chi il 15%, altri il 29%, nessuno va sotto il 10%. Una contabilità elettorale creativa che supera il 100% dei voti, arriva al 200% e oltre. E’ l’ottimismo della volontà di prenderci per il culo.
Per cambiare veramente le cose i nostri dipendenti dovrebbero dotarsi di un nuovo nome e cognome, Pier Ferdinando Casini - Azzurro Caltagirone, Walter Veltroni - Romino Rosa. Lo psiconano potrebbe lanciare un referendum nei suoi tre milioni di gazebo per i suoi quaranta milioni di simpatizzanti tra due nomi a scelta: Licio Mangano o Vittorio Gelli.
Dopo il nome proprio si potrebbe passare alla tintura di capelli, un Fini biondo o un Mastella rosso di vergogna non li riconoscerebbe nessuno. E infine, sotto protezione dei servizi segreti, cambiare il domicilio e i connotati.
Questo sarebbe un vero cambiamento. I cittadini tornerebbero a votare, felici come bambini, “di un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita”.

Caro Beppe,
COSA ROSSA, COSA BIANCA o COSA BLU(con un pò di COSA NERA) .. basta che NON si evada da "COSA NOSTRA" a cui TUTTI attingono a pieno merito!

PS:che fine ha FATTO la PROPOSTA di Legge Popolare? Sei poi andato alla Camera e al Senato a presentarla o siamo oramai alla COSA .. INUTILE? Grazie per la risposta.

PURTROPPO causa mio NOME COGNOME non passa. Chi mi aiuta a renderlo PUBBLICO?! Grazie.

Postato da: (luciano) .. bella ciao! | 10.12.07 22:33


Mi pare proprio che la voglia di sopravvivere a sè stesso di questo Governo (il peggiore della storia della Repubblica per analisti, gente comune, comunità internazionale) è più forte della voglia di riformare...Ma scusate, parliamoci chiaro, qui si può anche avere la buona volontà del Dott. Dipietro , la volontà del riformismo efficace insomma, ma il Senato è praticamente bloccato, non si può approvare nulla pena veti centristi o della sinistra estrema....Perchè trascinare un Governo politicamente e moralmente morto o morente? Perchè non stacca lei la spina, caro Dott.Dipietro ? E' un gesto difficile ma necessario, lei stesso ha detto che non c'è più la maggioranza politica, perchè non passare ai fatti dopo le parole? E' un teatrino dannoso e insopportabile: BASTA CON LA VOGLIA DI STAR ATTACCATI ALLE POLTRONE !

Postato da: giovanni rossi | 10.12.07 22:30


ANNUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM:

HO FATTO UN SOGNO!

DI NOTTE SI E' STESA SULL'ITALIA L'OMBRA DELLA MORTE CON LA SUA LUNGA E SPIETATA FALCE PER PORTARE CON SE TUTTI I POLITICI ED AMMINISTRATORI PUBBLICI E PRIVATI LADRI E CORROTTI.
UNA GRANDE ECATOMBE STILE QUELLA EVOCATA DA MOSE' AI DANNI DEI BAMBINI EGIZIANI (POARETI!).

L'ITALIA è RIMASTA SENZA GOVERNO SOLO PER POCO PERCHE' LESTAMENTE SI SONO FATTI AVANTI GRILLO, TRAVAGLIO, DIPIETRO,OLIVIERO BEHA E L'IMMANCABILE RITA LEVI MONTALCINI.
HANNO FORMATO UN GOVERNO CHE HA FATTO RISORGERE L'ITALIA COME LA PIU' GRANDE POTENZA DI PACE DEL MONDO!

GLI ORFANI SPIRITUALI DEI DEFUNTI IN QUELLA NOTTE HANNO ORGANIZZATO UNO SPETTACOLO PER CELEBRARE LA MEMORIA DEL LORO GRANDE CAPO "DIPARTITO".

HANNO INGAGGIATO ROBERTO BENIGNI IL QUALE SI AFFANNAVA A SPIEGARE CHE LA POESIA "EI FU" DEL MANZONI NON E' STATA SCRITTA PER NAPOLEONE, MA PER BERLUSCONI!
SI PROPRIO COSI', DICEVA BENIGNI, IL MANZONI SI ERA PORTATO AVANTI CON IL LAVORO AVENDO AVUTO L'INCARICO DIRETTAMENTE DAL PADRETERNO CHE VOLEVA PREPARARE LA STRADA AL SUO UNTO.
TUTTI HANNO CREDUTO CHE SI TRATTASSE DI NAPOLEONE, INVECE NO! ERA SCRITTA PROPRIO PER LUI IL NOSTRO SILVIO.
ANCHE LUI STESSO PERSINO HA FATTO UN POCO DI CONFUSIONE, TANTO CHE PER UN MOMENTO HA CREDUTO DI ESSERE LUI NAPOLEONE.
ADESSO SIA FATTA GIUSTIZIA! GRIDA IL BENIGNI DAL PALCO, E SI LANCIA NELLA DECLAMAZIONE:

EI FU,
SICCOME IMMOBILE
DATO IL MORTAL SOSPIRO
STETTE LA SPOGLIA IMMEMORE
ORBA DI TANTO SPIRO,
COSI' PERCOSSA E ATTONITA
LA TERRA AL NUNZIO STA MUTA
PENSANDO ALL'ULTIMA ORA DELL'UOM FATALE

.......

FU VERA GLORIA?
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.
NUI CHINIAM LA FRONTE AL MASSIMO FATTOR
CHE VOLLE DEL CREATOR SUO SPIRTO
PIU' VASTA ORMA STAMPAR.

SONO OTTIMISTA, PERCHE' I MIEI SOGNI SI VERIFICANO SEMPRE.

TREMATE LADRONI E CORROTTI! IL VOSTRO TEMPO E' FINITO

Postato da: eugenio pallaro | 10.12.07 22:25


Caro ministro, le sue argomentazioni sono buone, le sue idee anche di più, Lei dice che sta facendo il massimo ma i risultati non si vedono, dovrebbe sapere che quando ci si rende corresponsabili di certi misfatti (i suoi colleghi ne stanno producendo in quantità industriale solo con la finanziaria) non è sufficiente "fare il MASSIMO" per essere a posto, o penso che il MINIMO dovuto sarebbe il dissociarsi, non a parole ma a fatti concreti. Signor ministro mi permetta una domanda: è proprio così difficile scollare il culo da quella stramaledetta sedia? Col massimo rispetto,

Postato da: giorgio curiosi | 10.12.07 21:51


Ah Sig. Marco B.
come vede l'ho quotata ben diverse volte.

...poi mi dice però che ci fa con tutte le quote eh?

Rinnovo i cordiali saluti.

Postato da: Emy P. | 10.12.07 21:50


X Marco B

Sig. Marco, leggendo i suoi post ...anche quelli dove sbaglia persona di riferimento( che ammette l'errore ma torna poi a far valere le sue ragioni), si percepisce chiaro che Lei non ama i confronti, o meglio....sembra cercare più la sfida o un punto d'insulto proprio laddove non riscontra condivisione alle sue idee-teorie.

Ma mettersi un po' in discussione mai eh???
Non era lei che diceva in uno dei suoi post rivolto a qualche altro di questo blog che bisogna controbattere con i fatti? E quindi....non le sembra che frequentemente i suoi attacchi siano basati sulle sue supposizioni, più che su fatti?

Non crede che la sua critica, direzionata in un senso più cotruttivo e meno distruttivo, la renderebbe meno Achille iroso e più umanamente Ettore?

Ma chi le ha fatto tanto male da giudicare gli altri che si esprimono in modo diverso o con idee diverse un popolo bue?

Cordialmente,

Postato da: Emy P. | 10.12.07 21:45


Caro Ministro Di Pietro, più leggo i suoi post e più mi convinco di aver fatto un'ottima scelta a darle il mio voto nelle ultime politiche. Lei rispecchia in modo esemplare quello che penso della situazione attuale, delle emergenze, del passato. Lei Sig. Di Pietro, è l'unico politico che non si nasconde dietro le frasi fumose, lei ha lo sguardo sincero di chi dice veramente quello che pensa e questo per noi cittadini è importante. Sono stanca di vedere questi politici che passano il loro tempo più negli show televisivi che in parlamento a cercare di capire come risolvere i NOSTRI problemi.
la società italiana è alla frutta, purtroppo, da tutti i punti di vista, e secondo il mio piccolo punto di vista, anche esplosiva, e le spiego perchè dico questo. Una buona metà dei cittadini se la passa male economicamente, i giovani (non tutti) hanno un futuro precario assicurato ecc.... eccc... e dall'altra ci sono i furbetti, gli evasori fiscali, i politici corrotti che si sono ridotti ad apparire pagliacci in mezzo alla piazza, privi di credibilità, salvati da mezzi di informazione comuni che in qualche modo li infiorettano, perchè anche le stesse tv e giornali sono in loro mano. Ma... i tempi stanno cambiando, e l'informazione sul web mostra quello che le tv e i giornali di regime nascondono. Poi i comici, (non quelli di regime) che ci informano. Insomma, ho parlato di situazione esplosiva perchè da una parte ci sono i cittadini incazzati e dall'altra quelli che ci sguazzano in questa situazione, una neo-destra degli industriali, dei liberi professionisti, dei notai, insomma di tutti quelli che nel torbido ci sguazzano. Due forze uguali e contrarie, in lotta per la salvaguardia del loro stato sociale. MOLTO motivate. A mio parere questo paese si stà svegliando da un lungo torpore. O almeno me lo auguro. Spero che la Sua azione politica possa aiutarci a trovare un pò più di giustizia.

Postato da: valentina dolce | 10.12.07 21:43