Il commento al post: Privacy di Stato  
commento19dic07.jpg
  Postato da: Mauro Moretti  
 
Credo che le intercettazioni siano uno strumento importante per scovare i furbi i corrotti i criminali ecc. Credo che chi non ha nulla da nascodere la pensi esattamente come molti italiani i quali hanno paura e sono indignati da tante cose tranne proprio che di essere intercettati. Mettere in piazza intercettazioni strettamente legate alla vita privata nella quale non sono commessi degli illeciti va assolutamente condannato, ma laddove siamo in presenza di un comportamento criminoso e illecito tale strumento non può essere criminalizzato perchè tutto ciò che serve a ridare dignità a questa nazione e a tutti gli italiani deve essere assolutamente applicato. Ma pultroppo chi deve decidere su la leggittimità delle intercettazioni spesso sono proprio quelli che le contrastano perchè sono proprio loro i primi a commettere degli illeciti. On . Di Pietro mi fa piacere che la pensi come noi cittadini Italiani e non come coloro che per celare i loro loschi movimenti appoggeranno questa nuova legge vergogna. Io credo che tutti coloro che svolgono funzioni pubbliche hanno il DOVERE di rendere di pubblico dominio tutto ciò che li coinvolge nello svolgimento delle loro funzioni pubbliche, anche se la cosa non gli piace. Altrimenti vadano a cercarsi un'altro LAVORO.

 
 

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (63) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Buon Anno a tutti gli Italiani ONESTI dei DOVERI che lavorano e pagano le tasse. Noi OPERAI ricorderemo il 2007 come l'anno delle BUGIE. POLITICANTI e BARONI non illudetevi perchè noi PERilBENEdiTUTTI il popolo degli OPPRESSI non vi lasceremo realizare il vostro TORBIDO SOGNO. BUON ANNO a tutti gli Italiani, VIVA L'ITALIA e SALVIAMO la COSTITUZIONE del 01 01 1948.perchè sei ASSOLUTA, perche sei la più BELLA del MONDO, perchè sei GARANTE della nostra SALVEZZA per la Pace, per la Libertà, per il Lavoro. VIVA l'Italia l'Italia che lavora. PERilBENEdiTUTTI viva l'Italia l'Italia dei DOVERI.

Italiani Siamo stati TRADITI e DISATESI dalle promesse fatte il 16 OTTOBRE del 2005 di un programma NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO allo Scalone Maroni e tanto meno Scalini, SI lavoro ai Giovani. Condiviso da tutti, votato e mandati a governare. Ma noi siamo stati TRADITI perchè loro hanno votato solo le RIFORME che per noi OPERAI e LAVORATORI sono una CONDANNA alla nostra e dei nostri figli alla schiavitù dei BARONI e PADRONI. Noi diciamo NO a questo BARBARO SISTEMA
Prima che i MESTIERANTI della POLITICA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale CONCERTINO e decidano il nostro destino, ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti tutti uniti e coesi UNIAMOCI per salvare L’ITALIA, prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene

Postato da: Mario Flore | 01.01.08 02:30


Italiani Siamo stati TRADITI e DISATESI dalle promesse fatte il 16 OTTOBRE del 2005 di un programma NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO allo Scalone Maroni e tanto meno Scalini, SI lavoro ai Giovani. Condiviso da tutti, votato e mandati a governare. Ma noi siamo stati TRADITI perchè loro hanno votato solo le RIFORME che per noi OPERAI e LAVORATORI sono una CONDANNA alla nostra e dei nostri figli alla schiavitù dei BARONI e PADRONI. Noi diciamo NO a questo BARBARO SISTEMA
Prima che i MESTIERANTI della POLITICA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale CONCERTINO e decidano il nostro destino, ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti tutti uniti e coesi UNIAMOCI per salvare L’ITALIA, prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVO e preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per fare un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI dai MESTIERANTI della POLITICA


Buon Anno a tutti gli Italiani ONESTI dei DOVERI che lavorano e pagano le tasse. Noi OPERAI ricorderemo il 2007 come l'anno delle BUGIE. POLITICANTI e BARONI non illudetevi perchè noi PERilBENEdiTUTTI il popolo degli OPPRESSI non vi lasceremo realizare il vostro TORBIDO SOGNO. BUON ANNO a tutti gli Italiani

Postato da: Mario Flore | 01.01.08 02:19


Italiani Siamo stati TRADITI e DISATESI dalle promesse fatte il 16 OTTOBRE del 2005 di un programma NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO allo Scalone Maroni e tanto meno Scalini, SI lavoro ai Giovani. Condiviso da tutti, votato e mandati a governare. Ma noi siamo stati TRADITI perchè loro hanno votato solo le RIFORME che per noi OPERAI e LAVORATORI sono una CONDANNA alla nostra e dei nostri figli alla schiavitù dei BARONI e PADRONI. Noi diciamo NO a questo BARBARO SISTEMA
Prima che i MESTIERANTI della POLITICA di CASTA IndustrialPoliticoSindacale CONCERTINO e decidano il nostro destino, ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti tutti uniti e coesi UNIAMOCI per salvare L’ITALIA, prima che suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVO e preparare il CAMMINO per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per fare un MONDO D’AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle nostre mani SLEGHIAMOLO dai NODI del BARBARO SISTEMA e LIBERIAMOCI dai MESTIERANTI della POLITICA

CLICCA il MIO NOME - OPPURE COPIA e INCOLLA
http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.com/

PERilBENEdiTUTTI AUGURI di buon NATALE a tutti gli Italiani e tutti i popoli del MONDO

Postato da: Mario Flore | 01.01.08 02:16


in questo momento Lei è l'unico politico che non mi ha deluso...nonostante non abbia mai votato per lei e apprezzato comunque la sua difficile lotta contro la corruzione le chiedo di continuare con fermezza per avere il mio consenso nelle prossime elezioni.
Buon Anno

Postato da: mario roca | 31.12.07 19:02


Se l'Italia è VERAMENTE una Nazione Democratica di diritti e di doveri la STRAGE della ThyssenKrupp del 6 dicembre non può e non deve rimanere senza COLPEVOLI. I responsabili esistono e devono pagare SCONTANDO PENALMENTE. Se in Italia una GIUSTIZIA esiste DIMOSTRATELO. Non si può lasciare al VENTO le URLA di SOFFERENZA di 7 EROI OPERAI MORTI mentre slvolgevano il proprio DOVERE. ANTONIO SCHIAVONE, ROBERTO SCOLA, ANGELO LAURINO, BRUNO SANTINO, ROCCO MARZO, ROSARIO RODINO', GIUSEPPE DEMASI. Addio vittime del lavoro il vostro NOBILE compito TERRENO lo avete COMPIUTO, perchè adesso continuerete il nuovo COMPITO. PERilBENEdiTUTTI affinche tragedie come questa non abbiano mai più da succedere siate nostri ANGELI CUSTODI.

BASTA con le MORTI degli OPERAI non serve a niente assumere altri addeti a controllare, basterebbe responsabilizare e rispondere PENALMENTE i due rapresentanti per la sicurezza. Rapresentante dei lavoratori sindacalista, e quello aziendale che hanno il preciso compito di CONTROLLARE e mettere per ISCRITTO tutte le ANOMALIE e PERICOLI riscontrati.PREVENIRE è la regola migliore.Gli OPERAI addetti ai LAVORI sono i VERI esperti, ma devono metterlo per ISCRITTO e tenere COPPIA firmata da almeno uno dei due rapresentanti per la sicurezza. Solo così si riuscira a fare EMERGERE PRATICHE poco CHIARE sulla sicurezza nei posti di lavoro. Finchè non si farà in modo che questi PAGHINO noi continueremo a lavorare eternamente a RISCHIO della VITA.

CLICCA il MIO NOME

Postato da: Mario Flore | 30.12.07 22:22


IL 2007 doveva essere l'anno della svolta, siamo alla fine dell'anno e più che di svolta sembra del DANNO. le promesse del programma del 16 OTTOBRE 2005 NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, penseremo ai giovani erano solo BUGIE, tutto e stato DISATESO. Hanno fatto le riforme che per noi sono CONDANNE. Per noi che lavoriamo con grande fatica hanno allungato l'età della pensione. Per i nostri figli solo promesse, e sè trovano lavoro vengono assunti solo col mettodo USA e GETTA. Ogni giorno si contano i morti per INSICUREZZA, questo anno è stato una STRAGE e ancora nessuno PAGA. Ma per loro tutto và bene e continuano a dirci le BUGIE descrivendo una realtà che non esiste. Continuano il loro cammino di un programma del 23 LUGLIO 2007 dal popolo mai sentito e visto, sottoscritto da BARONI INDUSTRIALI e SINDACALISTI, sempre divisi ma stavolta caso strano sono COESI. BARONI, SINDACALISTI, e i MESTIERANTI POLITICANTI contro l'interesse di tutti gli Italiani che ONESTAMENTE lavorano e pagano le tasse. Pretendono di cambiare anche la legge eletorale presentando modelli da coppiare, Tedesco, Francese, Spagnolo, IGNORANDO completamente un modello Italiano, NUOVO dalla ESTREMA CHIAREZZA. Anche la COSTITUZIONE vogliono MANIPOLARE e MODIFICARE. Una minoranza PREPOTENTE che vuole COMMANDARE contro il consenso popolare. Noi dobbiamo dire NO al loro BARBARO SISTEMA, NO al loro TORBIDO sogno.NOI siamo la MAGGIORANZA, NOI siamo il popolo SOVRANO che dice BASTA ai loro PRIVILEGI

CLICCA IL NOME

Postato da: Mario Flore | 29.12.07 23:22


condivido e sottoscrivo. Ma la "Casta" è e rimane arrogante.

Postato da: Giuseppe Ciampolillo | 27.12.07 22:54


BASTA con le MORTI degli OPERAI non serve a niente assumere altri addeti a controllare, basterebbe responsabilizare e rispondere PENALMENTE i due rapresentanti per la sicurezza. Rapresentante dei lavoratori sindacalista, e quello aziendale che hanno il preciso compito di CONTROLLARE e mettere per ISCRITTO tutte le ANOMALIE e PERICOLI riscontrati.PREVENIRE è la regola migliore.Gli OPERAI addetti ai LAVORI sono i VERI esperti, ma devono metterlo per ISCRITTO e tenere COPPIA firmata da almeno uno dei due rapresentanti per la sicurezza. Solo così si riuscira a fare EMERGERE PRATICHE poco CHIARE sulla sicurezza nei posti di lavoro. Finchè non si farà in modo che questi PAGHINO noi continueremo a lavorare eternamente a RISCHIO della VITA. Ve lo dice un OPERAIO con oltre 40 anni di lavoro 30 nella grande INDUSTRIA. Se controlli ti controllano, ciò che conta è produrre poco importa se l'operaio RISCHIA. Gli scioperi per la conquista dei diritti li abbiamo fatti per niente se poi non si rispetano le REGOLE. Sarà INCESSANTE la perdita di OPERAI e LAVORATORI esposti a causa delle precarie condizioni di sicurezza se da parte di chi è PREPOSTO non lo dice. Non si può continuare a chiudere gli occhi, stare zitti e subire. ADESSO BASTA non possiamo più solo dare FATICA, SUDORE, ETA', TFR e continuare a MORIRE.

CLICCA il MIO NOME - OPPURE COPIA e INCOLLA

http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.com/

Postato da: Mario Flore | 27.12.07 07:40


TROPPO il prezzo che stiamo pagando noi OPERAI per ARRICCHIRE chi non vuole darci NIENTE.Sindacalisti fatte RISPETARE il PRINCIPIO del SINDACATO perchè non ci state tutelando, non ci state rispettando, non ci state proteggendo, e con questo WELFARE a SCALINI da SCALARE non ci mandate MAI in pensione. Siamo CONDANNATI, VINCOLATI a VITA e LAVORARE in perenne e costante INSICUREZZA. Politicanti, IndustrialBaroni, Sindacalisti MESTIERANTI adesso BASTA con le parole. Per chi non HA ancora capito L'operaio non è un OGGETTO USA e GETTA ma è la FORZA dell'ECONOMIA PERilBENEdiTUTTI siamo noi OPERAI la risorsa che lavora. BASTA fateci LAVORARE tranquilli, assicurati, garantiti e dignitosamente RISPETTATI indistintamente dalla razza e colore della nostra pelle. Meditate ma soprattutto FATTE perché senza di noi VOI non siete NIENTE. Tutti gli OPERAI e LAVORATORI PRETENDIAMO che ogni piccolo INCIDENTE si risponda PENALMENTE con totale sconto della PENA.

CLICCA il MIO NOME - OPPURE COPIA e INCOLLA

http://mario-wwwmarioflorecom.blogspot.com/

Postato da: Mario Flore | 27.12.07 07:39


X Emy P. | 26.12.07 21:20

certe volte a turarsi il naso, come penso abbia fatto di pietro aggregandosi a una banda di disperati uniti solo per battere il berluska, ke ti aggrada o no, può portare a certe situazioni sgradevoli e nauseabonde quando si pensa ke la puzza sia passata. non sentendo bene gli odori, spesso si finisce nel letamaio. saluti!

Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 21:38


Fuori tema....

Dopo aver appreso dalla TV un altra strage causata da un automobilista ubriaco....ha sterminato una famiglia, io mi chiedo:

- sono i media che riportano maggiori notizie in proposito a chi abusa di alcool o c'è maggiore abuso di alcool e quindi è un segnale importante da non sottovalutare?

Se fossero possibili maggiori controlli, sarebbe intanto cosa buona.

Postato da: Emy P. | 26.12.07 21:29


vorrei chiedere a chi sostiene l'IDV e Di Pietro: ma il ministro su cosa è d'accordo con il governo e la maggioranza?
se è solo sul fatto di essere contro berlusconi sarebbe infantile direi.
è una mia pura curiosità.

ringrazio chi eventualmente volesse rispondermi.

Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 17:16
------------------------------------------------
Sig. Zanitti, io credo sul programma già definito nella scorsa campagna elettorale.
Poi il percorso come abbiamo visto presenta i suoi ostacoli e le sue sorprese !

Cordialità

Postato da: Emy P. | 26.12.07 21:20


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.12.07 20:49

guarda, desisto. ti ho fatto 2 volte la stessa domanda e non mi hai risposto. sei andato sempre a parare altrove. io ti ho fatto domande su di pietro e compagnia bella, non su berluska o dini.

lasciamo perdere. so ke sei in difficoltà a spiegare cose che nemmeno tu hai capito. stammi bene!

Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 21:16


Io non ho seguito bene il caso-Contrada, quindi non so' se è colpevole o innocente. Secondo i principi del Diritto, nel dubbio si assolve.Anche perche' mi sembra che, nel caso specifico, ci si basa soltanto su dichiarazioni dei famosi pentiti che nella maggior parte dei casi, hanno fatto solo danni. Fatto sta che Contrada sta ancora al "gabbio", sembra a quel che dicono in pessime condizioni di salute, invece il "Gobbo", depositario delle verita' di tutte le nefandezze della storia repubblicana in materia di stragi da Portella delle Ginestre sino ad Ustica, passando da piazza Fontana, Bologna, Italicus, Via Fani, ecc.., siede a Palazzo Madama continuando a creare con i suoi voti solo danni per la ns.comunita' nazionale. Meditate gente, meditate.

Postato da: ah venghi bene, venghi... | 26.12.07 21:12


PER IL Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 17:42

A PROPOSITO DI QUANTO AFFERMATO NEL POST.

"non menar il can per l'aia, Bartolomeo, non serve a nessuno!"

GUARDA CHE SE PENSI CHE QUELLO CHE CHIEDEVA NELLA MIA RISPOSTA AL MONDO POLITICO E' MENAR IL CAN PER L'AIA, SI SBAGLIA DI GROSSO.
AL CONTRARIO IO PENSO INVECE CHE CHI STA MENANDO CONTINUAMENTE IL CAN PER L'AIA SIA IL BASSOTTO DI ARCORE A CUI DEVE AGGIUNGERSI A QUANTO DICHIARATO OGGI DA DINI. IL QUALE DA QUANDO SI E' VENUTO A CONOSCENZA DEGLI AFFARI DI FAMIGLIA CONDOTTI DALLA MOGLIE SI E' MESSO A DARE I NUMERI PIUTTOSTO CHE FARE IL DA FARSI ... MI RIFERISCO AL PROGRAMMA:
-ELIMINAZIONE DEL CONFLITTO DI INTERESSE CHE DA DECENNI AMMORBA IL PAESE
-NUOVA LEGGE ELETTORALE..... IN SPECIAL MODO DA QUANDO E' STATA VARATO DAL BASSOTTO DI ARCORE IL PORCELLUM PER RENDERE DIFFICILE LA GOVERNABILITA' A CUI FA RIFERIMENTO IL DINI
-INTRODUZIONE DI NORME CHE OSTACOLANO L'ACCESSO AL PARLAMENTO DI CONDANNATI CON REATO CONTRO LA COSA PUBBLICA .... E COSI VIA

UN CARO SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.12.07 20:49


Come al solito Antonio le tue parole sono molto corrette.

Postato da: gennaro donadio alias salice piangente | 26.12.07 20:05


No alla grazia a Contrada. Non più politici corrotti ne tantomeno in parlamento! Che continuino le intercettazioni come mezzo contro i criminali!

Postato da: Alessandro Zeri | 26.12.07 19:01


Rita non mollare.
Sonia Alfano , non mollare.
Luigi De Magistris , denti stretti e coraggio.
Clementina, hai tutto ilnostro appoggio.


A chi chiede come si fa a cambiare il mal costume ed il degrado della politica e dellenostre istituzioni, ecco la risposta.


E per favore smettetela di gridare sullo psiconano. Anche il solo rammentarlo gli procura immagine e prestigio.


Se non si hanno altri argomenti nel centrosinistra si dica a chiare lettere, poichè di lavoro da fare (senza menzionare lo psiconano) ne abbiamo anche troppo.

NO ALLA GRAZIA A CONTRADA.

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 26.12.07 18:48


Dopo numerose domande trasmesse alla Regione Sicilia per installare impianti fotovoltaici con capacità di diversi MegaKiloWatt di energia elettrica in terreni incolti ad oggi non mi è stata accolta nessuna delle richieste per la sordità totale della Ns. Regione per questi temi importanti. Mi pregio di rappresentare la Società Sun Energy insieme ad altri colleghi italiani ed investitori russi e tedeschi.

Postato da: Santo Pergolizzi | 26.12.07 16:07

Energie alternative, rinnovabili, biocompatibili, pulite sono capitoli di spesa finalizzati, con la complicità di Pecorario Scanio, a incamerare incentivi e i denari delle nostre tasse.

Il fotovoltaico, che deve in ogni caso ancora essere messo tecnicamente a punto, potrà avere un senso là dove, o quando, ci sarà effettiva penuria di idrocarburi fossili.
Quando poi il fotovoltaico potrà essere tassato come tutti gli altri consumi di energia. Altro che incentivi e contributi a fondo perduto.
Qui hanno installato lampioni fotovoltaici, dotati quindi di pannelli, batteria ed inverter.
Alle 11 h. di sera l'energia accumulata per l'illuminazione notturna durante le ore di sole è esaurita. Ogni tre o quattro mesi si deve sostituire inverter e batteria che costano circa 1000 euro.
I lampioni sono stati pertanto rottamati ma nessuno sa come smaltire i pannelli se non interrandoli in una buca.

Postato da: N. Torre | 26.12.07 18:20


le telefonate del cavaliere sono anche molto divertenti, altro che zelig

Postato da: Negroski | 26.12.07 18:16


Emy P. 26/12/07 ore 14,59.
Gentile sig.ra Emy P. prego.

E' del caso che, per ora le restrizioni leggittime sono applicabili, per il diritto alla libertà di espressione.

Emy P. 26/12/07 ore 14,48.

Per quanto concerne il caso Contrada sono pienamente d' accordo con quanto sostiene Lei.
Cordiali saluti.

Postato da: Matteo Oliva | 26.12.07 17:59


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.12.07 17:33

ti ringrazio per avermi risposto anche se sinceramente non hai risposto alla mia domanda.
RIPETO: SU COSA E' D'ACCORDO DI PIETRO CON IL GOVERNO, VISTO CHE, A QUANTO MI SEMBRA, TALE INFAME GOVERNO NON E' D'ACCORDO SU QUANTO VORREBBE DI PIETRO?

non menar il can per l'aia, Bartolomeo, non serve a nessuno!

Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 17:42


POSTILLA AL Postato da: Leandro Renzil | 26.12.07 13:26

.........dimenticavo il signor dini.
Che vada anche lui nel leccatoio berlusconiano e la finisca di romperci.
I voti li ha presi e ora se li vende ?
pensi alla moglie piuttosto.

BEN DETTO RENZIL

MA BEDI CHE DOBBIAMO STARE A SOPPORTARE IL GIORNO D'OGGI.

TUTTO QUESTO PERCHE DAL 1992 IN POI AGLI ITALIANI QUESTI BOVI LECCATI GLI HANNO RIPULITO LE TASCHE ANCHE DEGLI SPICCI. ALTRIMENTI SAREBBERO STATI SOMMERSI DA SOLDINI IN FACCIA COME AVVENNE CON GRAXI ALLORA.
VISTO CHE L'UNICA COSA A CUI TENGONO QUESTI SORTI DI BOVI E' SOLO IL DANARO, IL POTERE FINE A SESTESSO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.12.07 17:42


RISPOSTA AL Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 17:16
vorrei chiedere a chi sostiene l'IDV e Di Pietro: ma il ministro su cosa è d'accordo con il governo e la maggioranza?
se è solo sul fatto di essere contro berlusconi sarebbe infantile direi."

RISPONDO SUBITO DICENDO:
SE FOSSE SOLO COME DICI SAREI DACCORDO P0ICHE' SE DI PIETRO FOSSE SOLO A RISPONDERE ALLE PUERILI BERLUSCORREGGIA MEDIATICHE DEL VITELLO O MEGLIO DEL BOVE D'ORO DI ARCORE O DI QUELLE FATTE OGGI DA DINI, EX DIRETTORE DELLA BANCA D'ITALIA E EX PREMIER.
MA NON E' COSI, PERCHE IL MINISTRO E PRESIDENTE DELL'IDV SIN DA QUANDO HA FONDATO L'IDV RICHIAMA IL MONDO POLITICO AD'UNA POLITICA DEL FARE NON DEL BERLUSCORREGIARE QUINDI A RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE SALGONO DAL PAESE, COME:
-ELIMINAZIONE DEL CONFLITTO DI INTERESSE CHE DA DECENNI AMMORBA IL PAESE
-NUOVA LEGGE ELETTORALE..... IN SPECIAL MODO DA QUANDO E' STATA VARATO DAL BASSOTTO DI ARCORE IL PORCELLUM PER RENDERE DIFFICILE LA GOVERNABILITA' A CUI FA RIFERIMENTO IL DINI
-INTRODUZIONE DI NORME CHE OSTACOLANO L'ACCESSO AL PARLAMENTO DI CONDANNATI CON REATO CONTRO LA COSA PUBBLICA .... E COSI VIA

UN CARO SALUTO

Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 26.12.07 17:33


vorrei chiedere a chi sostiene l'IDV e Di Pietro: ma il ministro su cosa è d'accordo con il governo e la maggioranza?
se è solo sul fatto di essere contro berlusconi sarebbe infantile direi.
è una mia pura curiosità.

ringrazio chi eventualmente volesse rispondermi.

Postato da: giacomo zanitti | 26.12.07 17:16


Io non credo affatto che le persone privilegino i principi della privacy rispetto alle "presunte" ipotesi di reato sottostante. Ma la privacy non è una tutela ed un'invocazione priva di senso; si tratta di un principio sancito da una legge dello Stato ed a me non fa paura il fatto di essere intercettato, o di essere pedinato, o che mi mettano le telecamere nascoste nella vasca da bagno, ma ciò che non mi piace e che non potrò mai tollerare è il fatto che ci siano delle persone che in nome di una "presunta" giustizia sono pure disposte a "violare" e forzare una legge; mi indigna il fatto che cisiano persone che in nome del presunto bene superiore della giustizia, passino sopra le libertà individuali: che non sono le libertà di Berlusconi o di Mastella, ma che sono le libertà di ogni singolo cittadino appartenente ad uno stato democratico. Se poi volontariamente uno tra di voi è pure disposto a privarsi di questa libertà in quanto non ha nulla da nascondere, francamente è affar suo ma che non può essere applicato indistintamente alla generalità delle persone. Perchè il "principio" vale nella fattispecie cosiccome in tanti altri esempi che si possono fare, ben più alla specificità dei casi: la legge regola casi generali non particolari. Altrimenti chiedete un Codice Penale di carattere straordinario ad esclusivo uso e consumo ed applicazione per Berlusconi e Mastella e per chi vi è più antipatico.

Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 26.12.07 17:07


Ill.mo Ministro la seguo da quando ha intrapreso la carriera politica tantè che faccio parte del direttivo provinciale Italia dei Valori della Provincia di Messina. Da sempre mi sono impegnato per lo sviluppo economico della regione Sicilia, mio malgrado con scadenti risultati.
Dopo anni d ricerche finalmente ho trovato ottimi investitori per quanto riguarda le energie alternative. Dopo numerose domande trasmesse alla Regione Sicilia per installare impianti fotovoltaici con capacità di diversi MegaKiloWatt di energia elettrica in terreni incolti ad oggi non mi è stata accolta nessuna delle richieste per la sordità totale della Ns. Regione per questi temi importanti. Mi pregio di rappresentare la Società Sun Energy insieme ad altri colleghi italiani ed investitori russi e tedeschi.
Prego la Sv. di intervenire in tempi celeri a far si che certe iniziative portate avanti da gente onesta che crede ancora nella giustizia sociale da Lei rappresentata, possano essere realizzate nei tempi previsti prima che questi signori come gia hanno manifestato l'intenzione, decidano d investire all'estero. Ricordo che la Sicilia è una delle Regioni che, per posizione geografica offre il maggiore rendimento per questo tipo di energie, da questo governo ampiamenti pubblicizzate. Con l'occasione visto il periodo natalizio le Porgo i miei migliori auguri di buone feste, ricordando che la prov. di Messina ha dato notevole contributo al partito e che richiede la sua Spett.le presenza.Distinti Saluti

Postato da: Santo Pergolizzi | 26.12.07 16:07


Matteo Oliva | 26.12.07 14:45
------------------------------
Gent.le Sig. Oliva, la ringrazio perchè meglio di me lei ha saputo spiegare quanto io avevo notato leggendo ed ascoltando la famosa telefonata.

Io vorrei capire, paradossalmente, e ripeto paradossalmente, se per assurda ipotesi in quella telefonata emergevano altre notizie che non avevano nulla a che fare con l'inciucio Saccà -Berlusconi (perchè questo è BENE che sia emerso e reso pubblico), sarebbero state pubblicate?
Faccio un'ipotesi molto -troppo spinta...ma se in quella telefonata veniva fuori invece della Evelina Manna , il nome della figlia di Di Pietro (mi scuso per l'esempio con l'On.le e la figlia, ma estremizzo per far capire meglio) e questa non ne sapeva nulla e non c'entrava nulla, che facevano i giornali? Pubblicavano l'intera conversazione?
E l'On.le Di Pietro ci sarebbe passato sopra, solo per l'importanza del tentativo di corruzione fra due importanti figure pubbliche???

E' solo questo il punto su cui io insisto.
Cordiali saluti.

Postato da: Emy P. | 26.12.07 14:59


Caro Di Pietro,
spero che il suo partito, come gia annunciato, votera in ogni maniera contro ogni decreto atto a limitare la liberta di informazione e a censurare ciò che i politici amano fare di nascosto.
La cosa buffa di questo periodo è che appena un intercettazione viene pubblicata, piuttosto che parlare della gravita che essa racchiude, si preferisce parlare di privacy violata. Insomma piuttosto che discutere della criminalita insita nel dialogo intercettato si accusa l'intercettatore.
Ma la cosa piu grave e ridicola è che la stampa tutta in coro da voce a queste critiche, riesce a sottovalutare enormemente l'atto criminoso implicito nell intercettazione, e manvra l'opinione pubblica affinche parli di privacy violata piuttosto che di reato ai loro danni.
La mia domanda è: come fanno le persone a credere a tutto cio? come puo una persona decentemente acculturata farsiimbambolare da questo?
E come mai nessun telegiornale ha dato voce alle sue parole in merito di interccettazioni mentre a fatto chiaramente ascoltare Mastella che chiede una legge contro la pubblicazione delle intercettazioni?
mi sento preso in giro

Postato da: Mirco Meniconi | 26.12.07 14:51


SULLA GRAZIA A CONTRADA:

Rita Borsellino ha dichiarato: “Ritengo l’ipotesi della grazia estremamente grave. Contrada è stato condannato per reati commessi tradendo la sua funzione di servitore dello Stato, quello stesso Stato per cui Giovanni, Paolo e tanti altri rappresentati delle istituzioni hanno consapevolmente dato la vita. Comprendo i sentimenti di pietà che si possono avere nei confronti di un uomo nelle condizioni di Contrada, ma la sua vicenda giudiziaria ha sempre lasciato l'alea del dubbio sul fatto che il dirigente del Sisde abbia detto fino in fondo ciò che sapeva sulle complicità di parte delle istituzioni con l'organizzazione mafiosa. Coloro che si accingono a decidere devono sapere che questo dubbio si riaccenderà anche sul loro operato. Uno Stato deve sapere distinguere e ricordare altrimenti il rischio, dirompente per un Paese democratico fondato sulla giustizia, è che domani possa apparire legittima e dovuta anche la grazia ai boss mafiosi. La mia richiesta al Capo dello Stato è da sorella di Paolo ma anche da parlamentare e da cittadina italiana.”
-----------------------------------------------
Sono perfettamente d'accordo con la Sig.ra Borsellino.
Spero che il suo sensato ragionamento venga preso in seria considerazione.

Postato da: Emy P. | 26.12.07 14:48


Non mi era capitato precedentemente di sentire parlare di privacy di stato. Mi pare che, non si vuole discutere del caso che, l' ufficio di un pubblico ministero, nell' ambito di un eventuale procedimento penale a carico di una persona, non ha impedito, attraverso rigorose modalità di custodia, la divulgazione su giornali nazionali del contenuto di private conversazioni telefoniche oggetto di attività di intercettazione da parte dell' autorità giudiziaria. Sta prevalendo un ambito di dialogo che, non sta riconoscendo che, ogni persona ha diritto al rispetto della propria vita privata e familiare, del proprio domicilio e della propria corrispondenza. Dal caso esposto dall' on. Di Pietro non è emersa alcuna restrizione legale. Infatti la pubblica autorità ha predisposto, una volta preso atto dell' avvenuta divulgazione, un' adeguata inchiesta finalizzata ad appurare la responsabilità per la illeggittima pubblicazione. Nessuno in senso lato ha messo in discussione la regolare utilizzazione delle intercettazioni telefoniche. Purtroppo in senso lato è del caso che, il mancato riconoscimento del diritto al rispetto alla vita privata e familiare consiste nel mancato riconoscimento di uno dei diritti fondamentali dell' uomo.
Cordialmente.

Postato da: Matteo Oliva | 26.12.07 14:45


Sarebbe il caso di intercettare e pubblicare le telefonate che vengono fatte dai banditi che "lavorano" all'Ispettorato territoriale per la Lombardia del Ministero delle Comunicazioni, via Principe Amedeo 5 a milano. Si sentirbbe parlare molto di concussione, di mafia e di camorra. ma questo è cosa nota a tutti. Forse pare che ora qualche Magistrato-FINALMENTE- si stia interessando della faccenda. Speriamo che i banditi dell'ispettorato Territoriale per la Lombardia di via Principe Amedeo 5 a Milano finiscano con le manette ai polsi in galera che è l'unico posto dove questi porci mafiosi puzzolenti devono stare. BASTA CON LA CORRUZIONE in via Principe Amedeo 5 a milano, presso l'ispettorato territoriale per la lombardia del Ministero delle Comunicazioni.

Postato da: Giancarlo labalino | 26.12.07 14:42


X Maria Rosa

rispondo in maiuscolo sotto solo per differenziare:
1) Ci sono persone che , pur di apparire e mostrarsi in video, sono disposte a tutto e si "prestano" a questo = essere merce di scambio(e chi ci dice che Elena Russo ed Evelina Manna non fossero contente di essere usate come merce di scambio?)
----------------
VERO. MA QUELLO CHE MI CHIEDO E': QUESTO E' L'ENNESIMO CASO? O SI VA PER SUPPOSIZIONI E BASTA? A NOI CI INTERESSA QUESTO?

) Il contenuto della telefonata o la stessa deve per forza di cose essere DEPOSITATA agli Atti, a disposizione dell' indagato e del suo difensore, per motivi di studio per la DIFESA.
Ergo, le indagini sono terminate e tra non molto Saccà riceverà la comunicazione/avviso con i capi d'imputazione.
---------------
GIUSTISSIMO TUTTO, MA IO MI RIFERIVO SOLO ALLA CATEGORIA GIORNALISTI E PUBBLICAZIONE DELL'INTERA TELEFONATA.

4) CHIAMIAMO le cose con il loro vero nome: BASTA con le giustificazioni e le coperture "di comodo"della PRIVACY.
Non dobbiamo più farci ammaliare dalle loro false opinioni e giustificazioni, ma guardiamo ai FATTI.
----------
CAPISCO L'IMPOSSIBILITA' TRAMITE UN BLOG DI CAPIRE COME SIAMO E COME RAGIONIAMO SINGOLARMENTE, MA IO MARIA ROSA NON MI SONO LASCIATA AMMALIARE DA NULLA, RAGIONO CON LA MIA TESTA E DELLE GIUSTIFICAZIONI SOPRA LEI NON NE ERO A CONOSCENZA.
MI PIACEREBBE SOLO CHE ANCHE I GIORNALISTI RIPORTASSERO QUANTO E' IMPORTANTE, SENZA NUOCERE CHI NON C'ENTRA NULLA.
Cordialmente, Emy

Postato da: Emy P. | 26.12.07 14:21


MINISTRO SI FACCIA SENTIRE SUL CASO CONTRADA.
NON è POSSIBILE DARE LA GRAZIA A CONTRADA SAREBBE UNA VERA VERGOGNA PER L'ITALIA NEL MONDO....
POI DINI CON LA MOGLIE CONDANNATA PER TRUFFA O QUALCOSA DEL GENERE....CHE VERGOGNA
MINISTRO SUL CASO CONTRADA SI FACCIA SENTIRE MI RACCOMANDO.
BUONE FESTE

Postato da: franco e norma | 26.12.07 13:55


Perchè con la pubblicazione dell'intera telefonata, una Elena Russo come una Evelina Manna, ne escono come certa merce di scambio.

Cordiali saluti e di nuovo AUGURI!

Postato da: Emy P. | 26.12.07 12:32

@ Emy P.

1) Ci sono persone che , pur di apparire e mostrarsi in video, sono disposte a tutto e si "prestano" a questo = essere merce di scambio(e chi ci dice che Elena Russo ed Evelina Manna non fossero contente di essere usate come merce di scambio?) ed anche ad altre "prestazioni"(vedi la GREGORACI).

2) Il contenuto della telefonata o la stessa deve per forza di cose essere DEPOSITATA agli Atti, a disposizione dell' indagato e del suo difensore, per motivi di studio per la DIFESA.
Ergo, le indagini sono terminate e tra non molto Saccà riceverà la comunicazione/avviso con i capi d'imputazione.

3) Hanno poco col giustificarsi dicendo che :
-un conto è dire le cose per telefono,un altro è dirle direttamente,
- al telefono si dicono così per dire, e "balle varie".
Si dice quello che si sente con quelle parole, e non c'è nessun altro recondito senso se non quello di OBBEDIRE e STRISCIARE al CAPO Padrone che CHIEDE e COMANDA!
E Saccà viscido servo risponde e ringrazia che sarà fatto!

4) CHIAMIAMO le cose con il loro vero nome: BASTA con le giustificazioni e le coperture "di comodo"della PRIVACY.
Non dobbiamo più farci ammaliare dalle loro false opinioni e giustificazioni, ma guardiamo ai FATTI.

Un saluto sincero.
maria rosa

Postato da: maria rosa | 26.12.07 13:42


26 Dicembre 2007
Grazia per Vallanzasca

Mastella non si ferma neppure a Natale. Ha chiesto la grazia per Bruno Contrada, l’ex dirigente del SISDE condannato a dieci anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Il presidente Napolitano ha trasmesso la richiesta ricevuta dall’avvocato di Contrada.
Mastella ha detto che: “La grazia a Contrada è un atto dovuto”. Non ha specificato a chi. A eventuali politici coinvolti nelle stragi mafiose? Alla criminalità organizzata? Gli italiani non hanno chiesto nulla al ministro di Grazia e Indulto (di Giustizia non se ne parla mai). Contrada agiva nelle istituzioni, ma per conto di chi? Se non vuole rispondere a questa domanda deve rimanere in carcere. O forse è perché non risponde che lo si vuole graziare?
Dal libro di Francesco La Licata: “Storia di Giovanni Falcone” dopo il fallito attentato a Falcone nella sua casa all’Addaura:
“Capisci cosa è successo? Si è verificata la saldatura. C’è stata la coincidenza di interessi…” Ma tra chi? “Te lo dirò un’altra volta”. Non me lo disse mai più, tuttavia era chiara la sua allusione tra mafia e altri poteri, fossero apparati dello Stato o poteri autonomi che nel tempo si sono serviti e di quegli apparati e della stessa mafia.”
Propongo uno scambio al ceppalonico: Vallanzasca al posto di Contrada. Vallanzasca almeno non era pagato da noi per delinquere nei servizi segreti pagati da noi.

RESET a TUTTI i membri della CASTA(TUTTI)!

Postato da: Marco B. | 26.12.07 13:34


.........dimenticavo il signor dini.
Che vada anche lui nel leccatoio berlusconiano e la finisca di romperci.
I voti li ha presi e ora se li vende ?
pensi alla moglie piuttosto.

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzil | 26.12.07 13:26


La grazia sarebbe l'enesimo calcio alla giustizia:esiste la sospensione della pena per chi non può reggere il carcere.
Verificato che i mali di contrada,che quando delinqueva stava benissimo,siano veri,allora si scarceri,ma niente grazia:sarebbe una grossa vergogna.
Caro napolitano stai sbagliando in pieno;basta con i delinquenti liberi e premiati,siamo tutti arcistufi di essere presi per i fondelli.
A di Pietro chiedo di opporsi,speriamo ne abbia il coraggio

Leandro renzi

Postato da: Leandro Renzil | 26.12.07 13:01


Qualcuno dica a cicchitto,casini e quelli di an che la smettano di scassarci con le loro tiritere sui governi che muoiono,su quelli a tempo e stronzate simili.
Piaccia o no prodi(fra i pochi seri della politica italiota)ha vinto per governare e non per fare i governicchio pieni di mafiosi,truffatori e fascionostalgici.
Vadano a leccare,come hanno sempre fatto,il loro capo e non ci rompano almeno sotto le feste.
Che il 2008 porti loro tante manette

Leandro Renzi

Postato da: Leandro Renzil | 26.12.07 12:58


Troppe e vergognose sono le attenuanti e le derubricazioni di cui ha goduto il Contrada, si lasci curare nel carcere militare ove si trova in cui gode comunque di privilegi comportamentali , lascino in pace gli italiani i suoi -amici- parlamentari comandati d'intervenire per aiutare il loro -amico-. Ci lasci in pace Mastella, forse preoccupato di futuri nebulosi sviluppi ,che lo coinvolgono nelle inchieste del sud. Sappia che per me , che difendo da sempre la sopravvivenza del governo, una eventuale scelta azzardata del caso Contrada ,diviene motivo per sollecitarla ad una presa di posizione estrema .

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 26.12.07 11:00

Oramai non mi stupisco più di niente.
Ci stanno narcotizzando con uno scandalo al giorno.
E' VERGOGNOSO che in questo paese collassato un presidente della repubblica e un ministro di giustizia dicano che ci sono due emergenze: concedere la grazia a Contrada e fare un decreto Legge sulle intercettazioni.
Come al solito si premiano i mascalzoni.


(ANSA) - PALERMO, 25 DIC - Rita Borsellino chiedera' un incontro al capo dello Stato Napolitano in merito alla concessione della grazia a Bruno Contrada.'Ritengo questa ipotesi estremamente grave - dice la sorella del magistrato ucciso nella strage di via D'Amelio - Contrada e' stato condannato per reati commessi tradendo la sua funzione di servitore dello Stato. Quello stesso Stato per cui Giovanni, Paolo e tanti altri rappresentati delle istituzioni hanno consapevolmente dato la vita'.

Postato da: Sante Marafini | 26.12.07 12:51


X Valerio A. e Maria Rosa.

Grazie per le informazioni fornite.
Voglio precisare che io non dubito assolutamente della magistratura, ma ho solo qualche dubbio (probabilmente per scarsa conoscenza) verso la categoria giornalisti.
Alla magistratura non va impedito di usare le intercettazioni come strumento di indagini e quando si è onesti non si può temere nulla e ci si dovrebbe mettere a totale disposizione del magistrato.
Avevo riportato un eccessivo esempio, perchè volevo capire da chi dipenda la pubblicazione di un intera telefonata.
Nel caso specifico di Saccà e Berlusconi, ho anche notato che vengono fuori i nomi di due vallette o attrici che io non conoscevo e che sono andata in rete a vedere chi fossero. Allora ho anche pensato se queste due che sono balzate fuori come merce di scambio in quella telefonata, sono complici di questo squallore e consensienti o se invece ne sono uscite in qualche modo solo lese d'immagine a loro insaputa.
Insomma, era certo che ci sarebbero state (come sappiamo spesso succede perchè la popolarità e aver possibilità di emergere fa gola a tante attrici o presunte tali) o Berlusconi peccava di presunzione persuasiva, mentre queste o una di queste non si sarebbe resa disponibile ( magari così fosse!!!) ???
Perchè con la pubblicazione dell'intera telefonata, una Elena Russo come una Evelina Manna, ne escono come certa merce di scambio.

Cordiali saluti e di nuovo AUGURI!

Postato da: Emy P. | 26.12.07 12:32


ATTENDO CON CURIOSITA' IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI PIETRO SULLA QUESTIONE CONTRADA.
DOPO UN MIO PRIMO COMMENTO PIU' CHE NEGATIVO SULLA GRAZIA PER L'INTERESSATO, SAREBBE IL CASO DI ESAMINARE E COMMENTARE ANCHE IL NO DI RITA BORSELLINO.

Postato da: NICOLA CASSANO | 26.12.07 12:15


Caro di Pietro è questo che intendi quando dici di destinare più risorse alle varie forze? Finanza, Carabinieri, ed altri Alti papaveri? A chi dovrebbero andare più soldi, a questi generali?
Li ricordiamo tutti, e ricordiamo tutti gli scandali che ci sono stati; dove sono stati coinvolti tutti gli alti gradi di queste Istituzioni.http://www.vergogna-italiana.org/TerzaLetteraApertaMoscaMoschini.htm
Andate a vedere chi sono questi sig.
Chi si ricorda del generale della Finanza CERCIELLO?
G.d.F. Donato Lo Prete, coinvolto nel c.d. "scandalo dei petroli",
E del Gen.Raffaele Lo Giudice ?
Quanto a Visco Sappiamo chi è....e
Anche Tomas Pad Schiopp.
allora? V.F. Day,Today, Tomorrow, Always.

Postato da: (luciano) .. bella ciao! | 26.12.07 11:42


PER NON DIMENTICARE.
•Nando dalla Chiesa racconta qualcosa sul governo Berlusconi:
•Ho visto approvare in Parlamento la legge sul falso in bilancio il giorno dopo l'11 settembre. Di corsa, per onorare con il nostro lavoro - così ci venne detto - i morti di New York.
•Ho visto la commissione giustizia del Senato prolungare i suoi lavori dopo la mezzanotte per tre leggi in cinque anni: per il falso in bilancio, per la Cirami, per l'immunità delle più alte cariche dello Stato.
•Ho visto aprire l'ultima legislatura con una legge ad personam, quella che abolisce l'imposta di successione sui patrimoni più grandi. E l'
•Ho vista chiudere con una legge ad personam, quella che abolisce l'appellabilità delle sentenze di assoluzione.
•Ho visto il Parlamento decidere quali magistrati possono o non possono restare in servizio, alzando e abbassando l'età pensionabile secondo le convenienze: fuori Borrelli dentro Carnevale.
•Ho visto il Parlamento decidere quali magistrati possono dirigere gli uffici giudiziari più delicati. Insomma, ho visto il Parlamento scegliere i giudici.
•Ho visto più di mezzo Senato applaudire in piedi l'appoggio alla guerra preventiva in Iraq. Ho visto la standing ovation della maggioranza e i sorrisi di festa, in attesa dei bombardamenti dei giorni dopo.
•Ho visto sbeffeggiare le senatrici che si battevano per le quote rosa. Le ho viste sommerse dagli sberleffi della maggioranza. Le ho sentite chiamare "vacca" e "gallina".
•Ho visto togliere ai g

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 26.12.07 11:40


Sempre per il sig. COGNETTA: scusi, ma perchè lei così arbitrariamente mette sotto processo le intenzioni del Ministro Mastella? Faccia un semplice giro sul web del Quirinale e si veda il comunicato diramato dal Colle a proposito della vicenda Contrada e poi risponda alla stessa domanda che lei ha posto: il Presidente della Repubblica teme che Contrada spifferi qualcosa?

Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 26.12.07 11:31


Mi perdoni sig. Cognetta, ma perchè lei pensa che dopo le intercettazioni a carico di Fassino e D'Alema (che a mio personale avviso prefiguravano un qualcosa di molto più grave e rilevante del dialogo Saccà-Berlusconi), e che di fatto (almeno da quel che si legge), ha portato il generale Speciale ad essere rimosso con disonore, il giudice Forleo che viene giudicata dal Csm e viene fatta passare per pazza, ecco,di fronte ad episodi come questi che meriterebbero una qualche riflessione sulla nostra democrazia e sul suo funzionamento un pò più seria di una qualche valletta della Rai, lei forse pensa che il popolo dei Ds, dei Prodi, e di ogni sigla della sinistra smetterà per caso di votare per la loro parte? Se almeno riusciste a giudicare i fatti per la loro reale portata e non in base alla dmensione dei titoli fatti propagandisticamente dalla stampa, forse anche la coscienza critica ne guadagnerebbe!

Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 26.12.07 11:27


A proposito di della grazia a Bruno Contrada: non è che Mastella gliela vuole concedere perchè ha paura che a son di stare in carcere parli?
Che disgusto.
A proposito delle intercettazioni sono daccordo col post.
Quello che mi dispiace di più è ormai l'indifferenza della gente: gli elettori di Forza Italia continueranno a votare per Berlusconi come se niente fosse.

Postato da: Andrea Cognetta | 26.12.07 11:18


A proposito di "INTERCETTAZIONI" e di "STRANE" telefonate.

Se si potessero (volessero) tenere sotto controllo i telefoni dei grossi "BANCHIERI", o anche solo di certi direttori di "BANCA", e intercettare certe loro "STRANE" telefonate circa certi "STRANI" finanziamenti, conti, fondi, accrediti, movimentazioni, azioni, investimenti, ecc. ecc., si risolverebbero i problemi del Mondo intero.

Infatti pensate se uno dei "BANCHIERI" di Bin Laden fosse stato intercettato mentre parlava con uno dei "BANCHIERI" di Bush, prima che i due "LITIGASSERO" (ma anche adesso...); oppure se uno a caso dei "BANCHIERI" svizzeri o delle Cayman venisse intercettato mentre apre un conto "SEGRETO" ad uno dei tanti "STRANI" clienti che mandano in "FERIE" i loro "SOLDI" nelle "BANCHE" di quelle parti; oppure ancora se uno dei tanti "BANCHIERI", che sono stati presidenti e ministri italiani, fosse stato beccato mentre telefonava a qualche "BANCHIERE" risultato poi colluso con la mafia o la camorra.
Adesso avremmo risolto tutto, però "STRANAMENTE" nessuno riesce mai ad intercettare nemmeno una di queste "STRANE" telefonate.

Ma dico io, 'sti "BANCHIERI" sono così furbi da non telefonare mai a nessuno (tam tam, piccioni viaggiatori, segnali di fumo?), oppure c'è "QUALCUNO" che non vuole che si intercettino queste loro "STRANE" telefonate?...


... Mi sa la seconda che ho detto...

Postato da: Gioma | 26.12.07 11:07


--natale è passato da poche ore , ma di nuovo mi ritrovo immerso nel solito veleno quotidiano sparso dai soliti noti in questa uggiosa giornata , il capo dello stato e l'immancabile Mastella scattano in soccorso del -povero -Contrada ex pezzo grosso del sisde ai tempi delle operazioni stragiste dei corleonesi. il collonello Contrada reo di aver collaborato con la mafia condannato nei tre gradi di giudizio non gradisce la sua permanenza nel carcere militare di Roma, il suo legale ne chiede la grazia -per motivi di salute- il Contrada chiede un a revisione del processo.Si può obiettare; che se un servitore dello stato a cosi alto livelloha collaborato con i stragisti mafiosi, mentre cadevano sul campo colleghi di altre servizzi e giudici importanti con lo stato all'angolo, andava processato per alto tradimento con il codice di guerra ,perche di una guerra si trattava. Troppe e vergognose sono le attenuanti e le derubricazioni di cui ha goduto il Contrada, si lasci curare nel carcere militare ove si trova in cui gode comunque di privilegi comportamentali , lascino in pace gli italiani i suoi -amici- parlamentari comandati d'intervenire per aiutare il loro -amico-. Ci lasci in pace Mastella, forse preoccupato di futuri nebulosi sviluppi ,che lo coinvolgono nelle inchieste del sud. Sappia che per me , che difendo da sempre la sopravvivenza del governo, una eventuale scelta azzardata del caso Contrada ,diviene motivo per sollecitarla ad una presa di posizione estrema .

Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 26.12.07 11:00


Eppoi, caro Ministro, quando si parla di delinquenti e farabutti, per una questione di trasparenza e di informazione a beneficio dei lettori, facciamo l'elenco senza censure di tutti i mafiosi, piduisti, nani e ballerine, di tutti i truffatori fiscali e non; perchè qui sembra che in Italia esista un sol delinquente, un sol mafioso, un sol farabutto, un sol demonio dell'informazione e della democrazia. Quando invece se tutti gli organi di stampa e radiotelevisivi facessero il proprio dovere sotto questo punto di vista (cosa che non fanno), le garantisco che avremmo un surplus di democrazia e di libertà. Ebbene: se quel solo delinquente e gran farabutto non si riesce a condannare, mi scusi ma che c...zzo di leggi abbiamo in Italia? Ed invece di dargli al delinquente (che poi come nel caso del rumeno che era stato espulso, rientra in Italia prendendo per i fondelli tutto il nostro sistema politico ed istituzionale). si potrebbe per una volta mettere sotto processo un sistema di leggi che non garantisce la giustizia? Non le sembra che tutto ciò sia molto più grave visto che un conto è che una persona delinqua ed un conto è invece che lo Stato sia dimostri ingiusto ed inefficace, sapendo di essere ingiusto ed inefficace?

Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 26.12.07 10:56


Infatti io non ho paura di essere intercettato: non ho paura che siano intercettate le mie discussioni telefoniche, cosiccome non ho paura che vengano "intercettati" i miei conti correnti bancari. Ma lo snodo della questione non è che qualcuno debba "temere", o avere "paura" di qualcosa: lo snodo della questione è domandarsi se questo fiume di intercettazioni (per le quali si è mosso lo stesso Parlamento Europeo a chiedere chiarimenti), a che titolo vengano fatte, contro chi vengono fatte ed utilizzate. Lo snodo della questione è domandarsi non se qualcuno ha "paura", ma se tutto ciò risponde a dei criteri di libertà e democrazia, se tutto ciò risponde a principi e regole democratiche, o non è la spia di un paese malato e marcio in cui poteri di varia natura si spiano e controspiano, se tutto ciò non è il grande sintomo di una democrazia e di un potere istituzionale che non esiste e che non è nemmeno in condizione di imporre dell regole ma ne viene costantemente travolto. E poi mi scusi, sig. Ministro: ma con tutti i problemi seri che ha l'Italia e gli italiani, proprio lei vuol farmi credere che il centro degli interessi e la madre di ogni questione è una banalissima conversazione telefonica tra Saccà e Berlusconi? Anche che i due si siano promessi dei reciproci favori, cosa ne ha guadagnato e cosa ne ha perso l'Italia e gli italiani rispetto ai loro quotidiani problemi? Bè, se questi sono i problemi degli italiani, francamente significa che non ne abbiamo! Meglio così

Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 26.12.07 10:49


1. Euro e dollaro sono due facce della stessa medaglia.

2. L'unica rivoluzione popolare autentica è stata la rivoluzione khomeinista iraniana 1979 per la quale milioni di persone per settimane e settimane hanno sfidato inermi il potere dello shah usurpatore.
Se l'Iraq su pressione occidentale non avesse aggredito nel 1980 la giovane repubblica islamica, la rivoluzione avrebbe dato risultati ancor esemplari.

Postato da: M. Torre | 26.12.07 10:01


Oggi, nella fesa della natività, leggo ancora un nuovo intervento del Ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Propongono di concedere la grazia a Bruno Contrada in carcere per associazione esterna alla mafia. Una brutta faccenda se è vero che proprio nel periodo temporale a cui fa riferimento il processo iniziava la strategia stragista della mafia e venivano massacrati Falcone e Borsellino. Oggi, pur nel rispetto della sofferenza umana della persona Contrada, si vuole spazzare via anche il ricordo di quegli eventi, si vuole rimuovere come un fastidio la lotta alla mafia, si interviene ancora a gamba tesa sulle sentenze dei giudici. E tutto questo avviene proprio mentre al governo c'è la coalizione di centrosinistra che abbiamo contribuito a far vincere.
Oggi, nella festa della natività, sto dalla parte del diritto, della memoria, della giustizia. Sto dalla parte di Rita Borsellino che si è schierata contro la grazia.
Forse bisognrebbe non lasciarla sola, come abbiamo lasciato soli Giovanni e Paolo, e tanti altri.

Per saperne di più invito a visitare il sito:
http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/contrada.html
e a leggere il libro del Giudice Luca Tescaroli: perchè fu ucciso Giovanni Falcone.

Postato da: Pierfelice Zazzera | 26.12.07 09:55


AVVISO PER PRODI DEL 2008:

LA SOCIETA' E' COME UN MULO:
SE LA SI CARICA DI TROPPE TASSE,PRIMA O POI TI DISARCIONERA'.

GOVERNO AVVISATO,MEZZO SALVATO!!!!!

Postato da: Rivoluzionario | 26.12.07 00:35

Non è mai successo nel corso della storia che i diseredati, i plebei, i proletari, pur costituendo la stragrande maggioranza della popolazione, abbiano portato a termine una rivoluzione di cui beneficiarne.
Come ha rappresentato bene Manzoni con i polli di Renzo, mai si instaura solidarietà fra morti di fame e ancor meno si sviluppa un progetto politico che prescinda dal servilismo verso i noti potentati di riferimento.

Nella rivoluzione francese una ristretta borghesia ha ucciso i monarchi. Il motto era légalité fraternité égalité che ancor oggi la gente ritiene patrimoni acquisiti: con la fantasia !
Nella rivoluzione bolscevica un'avanguardia finanziata da Wall Street e dalla Germania in guerra contro la Russia ha massacrato la famiglia degli zar.

I ricchi sanno come adoperare gli arnesi dell'oppressione e della guerra.

L'elemento chiave in tutti questi frangenti: la finanza sionista partita con Rothschild da Frankfurt, poi Londra New York per riapparire con la BCE di nuovo a Frankfurt.

Postato da: N. Torre | 26.12.07 09:51


Il serio problema è che persone dicultura comunista, voteranno per tuta la vita comunista.

Ho avuto una discussione domenica con intellettualidisinistra.

La forleoè una pazza.
I genitori hanno avuto un incidente.
Nonoccorrevano le indagini.

Il Problema dell'Italia è Berlusconi ed il Vaticano (sicuramente sono due problemi), tutto il resto va bene.

Grillo è un agitatore di piazza ed è pericoloso.

Di Pietro è come De Gregorio

Pertanto io sono costretto ad assumere questa posizione.

Dai miei non mi faccio prendere in giro. Chi sono i delinquenti dall'altra sponda lo so.


Quindi se continuano con la casta, con le Leggi Vergogna, con le lottizzazioni politiche (vedi legge regionale toscana per le elezioni regionali), con i condannati in parlamento, con la spartizione della RAI, con i concorsi truccati, con gli enti pubblici baracconi pieni di raccomandati, con me hanno chiuso.

Purtroppo chi è rosso continuerà ad essere rosso, appoggerà La Vacca e Bertinotti e non andremo mai da nessuna parte.

A meno che il rosso si accorga che il pane per i propri figli non c'e piu'.
Che i propri figli non avranno un futuro, e che non si puo' dare sempre la colpa al Mastella di Turno.


Di Pietro, Travaglio, Grillo, Tabacci (e per me qualcun altro) al 51%.

Non vi è altra via.


Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 26.12.07 09:35



Sulla Privacy ...Parere autorevole e sentenza.

Ricordo e riposto il testo del giurista "FUORI dal CORO " Franco Cordero e la sentenza che decreta illeggittimo un comma dell'art. 68 per il VETO circa "la distruzione "e l'utilizzo delle intercettazioni .

1) Il giudice e le intercettazioni
Franco Cordero,

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=27894312

2) Sentenza della Corte costituzionale

http://www.penale.it/page.asp?mode=1&IDPag=502

PS

Non facciamoci gettare fumo negli occhi da chi si erge come garantista a senso unico cercando di "CELARE" con l’attuale pseudo difesa della privacy ciò che invece riguarda l'aspetto PUBBLICO di chi riveste un ruolo Politico.

In molti casi (Mastella, Latorre, D'Alema, Fassino, le BOURLESQUE) non erano i politici sottoposti ad intercettarsione DIRETTA ed autorizzata, ma delle persone comuni - non parlamentari- sotto indagine da parte della magistratura ( Saladino, Bisignani, Ricucci, Fiorani, Consorte, Saccà, ecc).

Se, tali persone, (Bisignani già condannato a 4 anni per divrsi reati..) o altri "Mafiosi" parlano con un politico di affari, il politico non può stracciarsi le vesti per la violazione della privacy: parli solo con persone oneste e la sua privacy sarà salva.

L'altro aspetto è che un uomo pubblico, un parlamentare, un ministro, un segretario di partito non è sopra la legge. Ha, viceversa, il dovere di essere trasparente in ogni sua azione e, se indagato, farsi processare al più presto.

Postato da: maria rosa | 26.12.07 09:21


Chi è un personaggio pubblico non può appellarsi alla privacy quando quello che dice tra l'altro va contro la legge in qualche maniera. Chi è addetto alle intercettazioni deve comunque far riferimento alla magistratura e comunque far parte di essa come corpo a parte altrimenti si rischia di dare a loro il potere di sfruttare per soldi tali informazioni come è sempre accaduto.

Postato da: lanna assunta | 26.12.07 09:12


x Emy

In merito al tuo quesito circa l'utilizzo e la divulgazione del "Contenuto"delle intercettazioni telefoniche, mi pare che si legittimo rispettare la Privacy della singola persona , specialmente se l'informazione riguarda campi e settori delicati della vita, quali la Salute, gli affetti, il passato, ecc..
E penso che di questo i magistrati ne tengano conto.
Ma se tu ed io teniamo contatti con familiari di parlamentari i quali si adoperano per farci avere delle Concessioni /Autorizzazioni per piazzare le SLOT-MACHINE(truccate) o per aprire uno STUDIO medico CONVENZIONATO con qualche ASL , oppure altra attività non del tutto "lecita", l'organizzazione di qualche CORSO di FORMAZIONE "fantasma" con l'assunzione "di copertura " di giovani ....,

DOV'E' la PRIVACY se trattasi di USO ed ABUSO di Denaro pubblico?

E perchè DISTRUGGERE le prove,come avrebbero voluto i Parlamentari ?

Una lettura utile.
maria rosa

http://www.penale.it/page.asp?mode=1&IDPag=502


Illegittimità costituzionale dell’art. 6, commi 2, 5 e 6, della legge 20 giugno 2003, n. 140 (Disposizioni per l’attuazione dell’art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato), nella parte in cui stabilisce che la disciplina ivi prevista si applichi anche nei casi in cui le intercettazioni debbano essere utilizzate nei confronti di soggetti diversi dal membro del Parlamento, le cui conversazioni o comunicazioni sono state intercetta

Postato da: maria rosa | 26.12.07 08:58


Prodi: gridi insicurezza male per Paese
"Siamo stanchi di questi continui gridi
che fanno male alla democrazia italia-
na, questo voler dare il senso assoluto
dell'insicurezza è un danno per tutti,
non solo per me".

ma allora prodi sei proprio un ebete. non ti accorgi che il vero male sei tu? scemo!

Postato da: maroni rotti | 26.12.07 08:33


per la sig.ra o sig.ina Emy,
Premesso :
1-che chi effettua le intercettazioni sono i magistrati, e credo che siano anche gli "unici" autorizzati a farlo,
2- che i magistrati depositano le intercettazioni presso le varie procure, ma solo nelle parti riguardanti gli illeciti, commessi da politici o gente comune, per mettere a conoscenza gli indagati dei loro diritti, e quindi dei motivi per i quali sono indagati,
3-che se come nell'esempio citato da lei, dovesse saltare fuori la malattia +/- grave di qualcuno degli intercettati, (ma finora non mi sembra essere mai capitato) la colpa e' sempre del parente che fA GLI ILLECITI non del magistrato che fa il proprio dovere,,
ritengo che lo scoperchiare i pentoloni che hanno tanto cose che bollono dentro, (per il bene di tutti viene prima della privacy, sia pur involontariamente violata del singolo cittadino) fermo restando che se non accade e' meglio. e comunque nessun magistrato ha interesse a far si che vengano pubblicate notizie del genere che violino il diritto alla privacy di una persona che se pure e' parente di un politico che commette illeciti, e' sempre prima di ogni cosa un cittadino da tutelare.
Insomma per concludere, non credo che i magistrati diano la caccia alle streghe, piuttosto invece stiamo assistendo al come questi "maghi della politica" se la stanno passando liscia, ed ancora non si riesce a fare loro un processo come si farebbe ad un normale cittadino, grazie a tutti i privi"leggi" che questa specie di signori si fanno per ogni circostanza.

Postato da: Valerio A. | 26.12.07 08:04


Bene questo post, interessante.

Sono d'accordo con quanto scritto nel post del Sig. Mauro Moretti.
Quello che tuttavia vorrei conoscere meglio è:
Se per assurda ipotesi, nella telefonata fra Saccà e Berlusconi, uno dei due avesse detto all'altro (dopo che era tra loro previsto una settimana dopo un incontro a Roma) che non era sicuro di poter confermare l'incontro in quanto uno stretto famigliare stava molto male e confidava nella telefonata una grave malattia, sarebbe stato giusto pubblicare anche questa notizia??
I giornalisti avrebbero avuto scrupoli?
E' solo un esempio chiaro, ma io vorrei sapere meglio se per esempio qui ci sarebbe privacy o non privacy.
E se ho espresso in più post dei timori su questa forma di pubblicazione della intera telefonata, non è perchè io rientri in quella categoria di chi ha qualcosa da nascondere. Infatti io non sarei indignata se per un qualsiasi caso mi intercettassero, ma se io devo confidare qualcosa di personale a qualcuno che mi sta territorialmente distante e poi magari scopro che qualcun altro sa di questa mia notizia personale e riservata, caspita se mi arrabbio!!!
So che non è questo il caso, ma in una telefonata fra due persone che svolgono funzioni pubbliche, non potrebbe succedere anche questo? E allora mi piacerebbe sapere come ciò sarebbe pubblicato.

Cordiali saluti.


Postato da: Emy P. | 26.12.07 00:46


AVVISO PER PRODI(Mortadella)DEL 2008:

LA SOCIETA' E' COME UN MULO:
SE LA SI CARICA DI TROPPE TASSE,PRIMA O POI TI DISARCIONERA'.

GOVERNO AVVISATO,MEZZO SALVATO!!!!!

Postato da: Rivoluzionario | 26.12.07 00:35


LA PREGHIAMO ANCORA UNA VOLTA:
FACCIA I NOMI DI QUEI "POLITICI"CHE
VOTANO CONTRO GLI INTERESSI DEI
CITTADINI; NON E'GIUSTO CHE OLTRE A FREGARCI, DOBBIAMO ANCHE PAGARLI
PROFUMATAMENTE.

BUON ANNO E CHE NEL 2008 CI GOVERNINO
(Si spera) PERSONE DEGNE DI CHIAMARSI POLITICI.

Postato da: Vincenzo G. | 25.12.07 22:49


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)