Ribadiamo la nostra identita'
L'Italia dei Valori si e' riunita ieri, e ha riunito il proprio Esecutivo Nazionale, per esprimere la propria posizione in ordine ai temi e all'agenda politica in corso. Abbiamo deciso quanto segue.
Sul piano delle riforme istituzionali e costituzionali, ribadiamo la nostra identita' bipolare. In questo senso, che si pervenga ad una legge elettorale maggioritaria o proporzionale che sia, chiediamo che essa dia la possibilita'; di prevedere prima delle elezioni chi sara' il capo designato del Governo, quali sono le coalizioni che lo sostengono e quale sia il programma, e che su questi parametri ci si presenti al voto dei cittadini.
Non ribadiamo la nostra aspirazione maggioritaria, ma ci dichiariamo disponibili al dialogo su soluzioni diverse che vengano prospettate, purche' esse identifichino altre due condizioni.
Primo: che sia data la possibilità concreta al cittadino elettore di indicare ed individuare il proprio candidato, scelta che può essere fatta con la preferenza al voto o alle primarie.
Secondo: che la soluzione adottata, proporzionale o maggioritaria che sia, comporti una riduzione quantitativa dei partiti, perchè siamo convinti che l’attuale frammentazione non giovi all’azione di Governo e alla chiarezza dei rapporti. In particolare, condividiamo la necessità di una riscrittura dei regolamenti parlamentari, affinché si possano costituire i gruppi solo se questi sono stati legittimati alle elezioni.
Abbiamo convenuto che si deve ulteriormente intervenire su quelle norme non direttamente legate al modello elettorale, ma che sono correlate adesso che permettono la proliferazione dei partiti, primo fra tutti il sistema di finanziamento pubblico, perché fino a quando permane la possibilità che comunque con l’1% si acceda ai finanziamenti, e quindi si sopravvive, si da la possibilità di accasarsi provvisoriamente per superare l’asticella per differenziarsi successivamente.
Noi dell’Italia dei Valori ribadiamo la nostra identità non legata all’ideologia, ma alla politica del fare. Non vogliamo essere etichettati e rifiutiamo chi vi vuole collocare come soggetto di centro, di destra o di sinistra. Riteniamo che oggi siano temi e metodologie passate, e quindi ci consideriamo un partito che, siccome nato in un momento post-ideologico, vuole ragionare per valori, per programmi e per credibilità di persone, e non per appartenenze ideologiche, e in questo senso dichiariamo superata ogni preclusione rispetto agli altri partiti, basata sull’ideologia.
Riteniamo prioritario il nostro dialogo politico, istituzionale e programmatico, con il Partito Democratico, con il quale abbiamo molti punti in comune nel programma, quello che stiamo condividendo insieme e quel che vorremmo realizzare insieme di cui già molti temi abbiamo già dibattuto e dibattiamo tutti i giorni. Nonostante, riteniamo che è il Partito Democratico che per prima deve chiarire quale sia il suo futuro di collaborazione. Ci riteniamo cioè non in condizione per la prossima legislatura di poter stabilire, almeno allo stato attuale, una diretta collaborazione con le sinistre massimaliste, perché basate su un ideologia, rispettata, rispettabile, ma che non è la nostra, perché noi vogliamo dialogare sui programmi e a volte il programma che portano avanti loro su base ideologica non corrisponde alla nostra.
Alle prossime amministrative dialogheremo, comune per comune, provincia per provincia, e là dove si voteranno le regionali, con quelle forze politiche che vorranno dialogare con noi. Apriremo la porta da prima al Partito Democratico, ma ci dovrà dire con chi si allea e per cosa fare.
Noi dell’Italia dei Valori ribadiamo la nostra fiducia al Governo Prodi, convinti nel merito per ciò che ha fatto e che ha potuto fare, perché in un anno e mezzo di governo con una maggioranza risicata di tal genere è riuscito a fare, rispetto ad altre maggioranze ‘bulgare’, molto di più e in molti temi, e per quanto mi riguarda certamente sulle infrastrutture. Abbiamo reso quasi il 40% di risorse, dove abbiamo sviluppato una serie infinita di rapporti e primo fra tutti quello di essere stato il primo paese europeo a ricevere maggiori finanziamenti europei sulle reti transnazionali.
Noi dell’Italia dei Valori ribadiamo la fiducia al Governo Prodi comunque per l’impegno preso nei confronti degli elettori, ai quali ci siamo presentati dicendo che questo Governo, questa coalizione, questo programma, fa parte dell’Italia dei Valori, e non metteremo i bastoni tra le ruote ne ci si metterà di traverso nel voto di fiducia.
Noi dell’Italia dei Valori prendiamo atto che una parte della coalizione vuole una verifica a gennaio, alla quale ci riteniamo disponibili purché le cose da fare siano all’interno del programma sottoscritto a suo tempo con gli elettori, e disponibili ad individuare le priorità all’interno del programma purché anche noi possiamo dire la nostra.
Siamo disponibili a che, dopo la legge finanziaria, il Governo possa riorganizzarsi sul piano funzionale, con una riorganizzazione organizzativa a 360°, ivi compreso una riduzione considerevole della compagine governativa. Noi dell’Italia dei Valori siamo favorevoli, se ci dovesse essere una rivisitazione in tal senso, a che sia opportuno partire proprio da quando è stato deciso, in termini numerici dalla legge, e ci mettiamo a disposizione mettendo anche a disposizione il mio ministero in persona.
Infine, con riferimento alle tante personalità o neoformazioni politiche che si affacciano all’orizzonte del panorama politico, dichiariamo la nostra disponibilità a non chiudere le porte a nessuno, ma a dialogare con tutti. Ovviamente poniamo delle preclusioni, di tipo etico e morale, perché non possiamo dialogare con condannati in sentenza penale passato in giudicato, o con formazioni politiche, o pseudo tali, di estrazione neo nazista o neo fascista, perché abbiamo un limite: siamo un movimento che si collega a livello europeo con il gruppo liberale democratico dell’ELDR, presente al Parlamento Europeo dove abbiamo un nostro rappresentante. Lunedì presenterò al gruppo del Parlamento Europeo dell’ELDR l’Italia dei Valori in questa sua nuova accezione.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (239)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Caro Ministro Complimenti !!!
La tua semplicità è soprannaturale, mi auguro che tu possa riuscire a smuovere gli animi di tanta gente che , rendendosi conto che è necessario che tutti facciano qualcosa , riescano ognuno nel proprio piccolo a dare un contributo fattivo.
Io sono convinto che se i cittadini onesti potessero contribuire con l'arma dell'informazione a denunciare il malessere nel nostro paese , qualcosa potrebbe cambiare. Non sarebbe più possibile nascondere le malefatte col silenzio stampa dei mass media corrotti e pilotati .
I veri mass media diventerebbero i cittadini .
E' un grande progetto che solo un uomo coraggioso e grande come il Ministro Di Pietro potrebbe realizzare per il bene del nostro Paese.
Io sono un auditor di sistemi di sicurezza e lavoro presso una grande compagnia di navigazione. Il malessere è diffuso ovunque, le realtà lavorative si difendono dicendo che la concorrenza è spietata ma; mettendo il semaforo rosso tutti dico, tutti si dovranno fermare per rispettare lo stop .
Resto a disposizione per fare qualcosa di buono per l'interesse di tutti .
AUGURI di BUONE FESTE
Pasquale Napolitano
Postato da: pasquale napolitano | 10.12.07 20:44
ministro DI PIETRO non scrivo per commendare
sul suo operato io l ammiro molto perche e una persona abbastanza coerente la scrivo riguardande al mio lavoro. io lavoravo per la marzotto marlane di praia a mare poi a chiuso per delocalizzare lei sapra certamente la vicenda.io nell periodo di attivita o fatto il passo per comprare casa come ogni persona che cerca di mi gliorare la sua posizione ora mi ritrovo con un mutuo sulle spalle 2 figli e con la mobilita che termina il 31/12/07 LE lascio immagginare. ora chiedo a lei ministro se potresti darmi una mano riguardande il lavoro. sono disposto anche a incontrarla. io spero che mi risponda sia in positivo che in negativo lascio anche il mio indirizzo via Paolo Borsellino 16 tortora cosenza
nell attesa di una vostra risposta i mi sinceri auguri di buone feste . grazie per la vostra attenzione concessami
Postato da: francesco canzoniere | 10.12.07 20:08
Egregio Signor Ministro,
mi rivolgo a Lei, perche tutti i CALABRESI di torino sono indignati dal nuovo orario delle ferrovie dello stato,una volta si diceva che LA STRADA FERRATA UNIVA I PAESI E ACCORCIAVA LE DISTANZA,ed ora non c'e' un treno, ad eccezzione di quello notturno con tutti i rischi del caso, che copra il percorso direttamente ma bisogna coincedarsi con l'enorme problema dei bagagli,(soprattutto per persone anziane)
ammiro il Suo blocco dei fondi statali,anche perche i primi ad intascare sono i vertici con vari aumenti di onorario,ma invece che tartassare i viaggiatori perche si permette a tutt'oggi di viaggiare gratis tutta la marea dei dipendenti e parentela varia?
confidando in una sollecita risposta la ringrazio anticipatamente. E.Fazzari
Postato da: enzo fazzari | 10.12.07 18:38
“No al bullismo dei parlamentari nelle scuole”
“ La Scuola sono Io “ , recitava , in francese , l’illustre cattedratico , padre di tutte quelle riforme che in undici-dodici anni , hanno portato la scuola italiana agli ultimi posti in Europa nella preparazione dei propri alunni.
“ La scuola sono Io “ , è stato anche il fautore di una serie di “attività in più “ nelle scuole attraverso la pensata “…anziché fare ore di lezione di sessanta minuti , si facciano ore di lezione di cinquanta,cinquantacinque minuti e con i restanti cinque o dieci minuti si creerà un monte ore da mettere a disposizione per una materia o una attività “in più “ .
“ La scuola sono Io “, ha razionalizzato le risorse , eliminando presidi e direttori didattici , creando “ il dirigente scolastico “ , ed immergendolo in un lavoro dove l’aspetto didattico è diventato quasi l’ultimo dei problemi ed infine , per compensare il risparmio del nuovo rapporto direttore –numero alunni , ha creato la nuova spesa delle le figure strumentali ( sette,otto o più per istituto ).
Oggi, mentre “ La scuola sono Io “ continua la sua splendida , sfolgorante,eccellente e scintillante carriera , gli alunni della scuola italiana , grazie alla sua pensata dei tempi-scuola , perdono annualmente dalle trenta alle quaranta ore di lezione di matematica o di grammatica o altro e rischiano , per non l fare la figura degli asini sulle pagine dei giornali ,di andare privatamente a lezione di matematica , di italiano o altro a trenta ,quaranta euro all’ora.
Forse , dopo tanto riformismo , un po’ di restaurazione non farebbe male
Postato da: otis lodigiano | 10.12.07 17:16
Si prega di voler risolvere in breve tempo la situazione degli autotrasportatori, in quando essendo un produttore e commerciante di agrumi, mi preme che lo sciopero finisca perchè gli agrumi essendo merce deperibile c'è il rischio che non possono essere più commercializzati e spediti nei vari mercati e supermercati italiani.
Certi di un Vostro gradito riscontro, cordiali saluti.
Giaocomo Russo.
Corigliano Calabro, li 10 Dicembre 2007.
Postato da: GIACOMO RUSSO | 10.12.07 16:03
ATTENZIONE perchè il freddo è arrivato, pensate anche ai BARBONI altra VERGOGNOSA piaga Nazionale ve lo dico prima che diventi CRONACA di morti già ANNUNCIATI. Chi deve PROVEDA perchè rientra nei DIRITI dei VALORI UMANI.
Postato da: Mario Flore | 10.12.07 07:54
Postato da: MASSIMO MASSINI | 04.12.07 07:46
Per lei, valgono le considerazioni appena espresse per Giunti e Bonfanti.
Postato da: Massimo Baroncini | 09.12.07 18:09
Per Mario Bonfanti e Tommaso Giunti
Non ritengo, almeno dal punto di vista personale, sia corretto parlare di "votare per Di Pietro" o "votare per IDV".
Si spera che con la prossima legge elettorale, uno voti PER LA PERSONA. Pertanto, se io dovessi votare IDV, la voterei solamente perchè porta un candidato credibile, più credibile dei candidati che portano le altre liste.
Non delego, nemmeno a Di Pietro, di decidere chi mi rappresenta.
Sempre, beninteso, che si arrivi ad una legge elettorale DECENTE.
Postato da: Massimo Baroncini | 09.12.07 18:06
Caro ministro puoi fare qualche cosa per sbloccare la riforma delle professioni?
Ad esempio quella dei farmacisti e dei notai hanno una legislazione che risale ai Regi decreti, è MAI POSSIBILE CHE LEGGI DEL SECOLO PASSATO CONTINUINO AD ESISTERE?
Postato da: francobergui | 09.12.07 15:12
BASTA con le MORTI degli OPERAI non serve a niente assumere altri addeti a controllare, basterebbe responsabilizare e farli rispondere PENALMENTE i rapresentanti per la sicurezza già presenti. I due SCELTI dalle aziende. Rapresentante dei lavoratori (sindacalista) e quello aziendale (fiduciario del padrone). Solo così si riuscira a fare EMERGERE PRATICHE poco CHIARE sulla sicurezza nei posti di lavoro. Finchè non si farà in modo che all'interno dell'organico interno PAGHI noi continueremo a lavorare eternamente a RISCHIO della VITA. Ve lo dice un OPERAIO con oltre 40 anni di lavoro 30 nella grande INDUSTRIA. Se controlli ti controllano, ciò che conta è produrre poco importa se l'operaio soffre, subisce, arranca. Gli scioperi per la conquista dei diritti li abbiamo fatti per niente se poi non si rispetano le REGOLE. Sarà INCESSANTE la perdita di OPERAI e LAVORATORI esposti a causa delle precarie condizioni di sicurezza se da parte di chi è PREPOSTO non lo dice. Non si può continuare a chiudere gli occhi, stare zitti e subire. ADESSO BASTA non possiamo più solo dare FATICA, SUDORE, ETA', TFR e continuare a MORIRE. TROPPO il prezzo che stiamo pagando noi OPERAI per ARRICCHIRE chi non vuole darci NIENTE.Sindacalisti fatte RISPETARE il PRINCIPIO del SINDACATO perchè non ci state tutelando, non ci state rispettando, non ci state proteggendo, e con questo WELFARE a SCALINI da SCALARE non ci mandate MAI in pensione. Siamo CONDANNATI, VINCOLATI a VITA e LAVORARE in perenne e costante INSICUREZZA. Politicanti, IndustrialBaroni, Sindacalisti MESTIERANTI adesso BASTA con le parole. Per chi non HA ancora capito L'operaio non è un OGGETTO USA e GETTA ma è la FORZA dell'ECONOMIA PERilBENEdiTUTTI siamo noi OPERAI la risorsa che lavora. BASTA fateci LAVORARE tranquilli, assicurati, garantiti e dignitosamente RISPETTATI indistintamente dalla razza e colore della nostra pelle. Meditate ma soprattutto FATTE perché senza di noi VOI non siete NIENTE. Tutti gli OPERAI e LAVORATORI PRETENDIAMO che ogni piccolo INCIDENTE si risponda PENALMENTE con totale sconto della PENA.
Postato da: Mario Flore | 09.12.07 07:48
Sono tornato con le ossa rotte ma VIVO per continuare il cammino PERilBENEdiTUTTI.
GIOVANI e ONESTI CITTADINI non ILLUDETEVI perchè io ci ho provato e vi GARANTISCO giornalisti e fotografi non mi hanno ne chiesto e ne fato parlare VOLUTAMENTE per non Pubblicare, Nessuno ci Ascolta possiamo anche MORIRE tutto si muove CONTROLLATO secondo la logica del BARBARO SISTEMA. Onesti Cittadini ci dobbiamo muovere da soli ho salviamo l'Italia ho si MUORE perchè TUTTI i POLITICI non rinunceranno MAI ai loro AGI e PRIVILEGI.
Dal 26 11 2007 - scritto con uno striscione a caratteri CUBITALI = SCIOPERO della fame e della SETE contro i PRIVILEGI dei POLITICI al palazzo Regionale della Sardegna. Ho dormito FUORI al GELIDO FREDDO sotto gli occhi di tutti il 27 - 28 - 29 - 30 - 01 12 2007 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 12 2007(FINALMENTE Chiamato personalmente nel suo ufficio dal PRESIDENTE Regionale Renato Soru presente l'Assessore Massimo Dadea per dirmi: lei può rimanere 10 anni a fare lo sciopero della fame non sono io che devo risolvere il suo problema levi tutto e VADA VIA, io sono rimasto. Preoccupati non per la mia SALUTE perchè io valgo meno di NIENTE ma per l'immagine del D-10 - 07, 12 2007 chiamato dal capo Gabinetto Nicola Scano alle ore 09 ci sentiamo questa sera. Richiamato alle 16,00, breve discussione e poi fatto chiamare 2 GARANTI per impegno ad esaminare la mia richiesta di pensione. Andati via ed io alle ore 18,30 Sospeso SCIOPERO della FAME e della SETE. Smontato Tutto e tornato a casa con le ossa rotte ma VIVO per continuare il cammino PERilBENEdiTUTTI.
http://scioperodellafame.blogspot.com/2007/12/mario-flore-al-decimo-giorno-di.html
La solidarietà popolare è stata TOTALE. ASSENTI politici, Sindacalisti, Stampa e televisione Nazionale.
RINGAZIO Antonello Lai TG Zona Franca, Il foto reporter Giuseppe Ungari per UNICO articolo Quotidiano il Sardegna 03 DICEMBRE 2007. GRAZIE al Personale di Sicurezza Regionale, Forze dell'Ordine CC. e PS, Lavoratori e lavoratrici che mi hanno sostenuto nella LOTTA, Don Carlo Follesa per la messa e grazie anche a i GIOVANI della Comunità l'Aquilone, GRAZIE a chi ha tutti quelli che mi hanno condiviso perchè la lotta CONTINUA PERilBENEdiTUTTI e difendiamo i nostri diritti.
Postato da: Mario Flore | 08.12.07 08:12
L'unico serio è Prodi.
Io a posto suo avrei mandato tutti a quel paese.
Bertinotti ha ragione.
Ha ragione per quello che ha fatto e sta facendo il signor veltroni:mai eletto da nessuno sta facendo accordi con colui contro cui abbiamo votato votando l'unione.
Buffoni.Andatevene;abbiate un minimo di dignità
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 05.12.07 16:59
W il V-DAY.
Caro Beppe Grillo,
ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc
Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.
Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.
La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.
Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.
Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.
Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.
La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.
Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.
Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.
dal sito web:
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Partito Democratico 12
Udc 10
Lega Nord 8
....................................................
Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:55
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Dove sono
Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7
Categorie penali
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1
Totale Destra 65
Partito Democratico 12
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1
Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc):
...........
Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:45
il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.
• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.
• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.
• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, conferm.......
Postato da: paolo cacciavillani | 05.12.07 11:33
X BULFARINI GRAZIELLA : QUELLO CHE DICE E' DA SOTTOSCRIVERE IMMEDIATAMENTE. SONO D'ACCORDO NEL CHIEDERE FORMALMENTE AL MINISTRO DI PIETRO COSA INTENDE FARE ADESSO O COME GESTIRA' IL MALFATTO PERCHE' NON SOLO DI MALFATTO SI TRATTA, MA DI VERO PROPRIO MALAFFARE. SONO ALTRSI' CONVINTA CHE TUTTO QUESTO LO SI PAGHERA' IN FUTURO.
Postato da: regina effe | 04.12.07 23:04
DOMANDA PER IL NOTRO MINISTRO, EX MAGISTRATO, DI PIETRO :
ORA CHE LA FORLEO, SUA EX COLLEGA, E’ STATA RESA INOFFENSIVA PER EVITARE ULTERIORI INDAGINI SU ALCUNI SUOI AMICI E COMPAGNI DI BANCO, CI PUO’ DIRE QUALE E’ IL SUO PENSIERO E QUALI SONO LE EVENTUALI INIZIATIVE (SERIE) CHE INTENDE METTERE IN PRATICA PER EVITARE CHE I MAGISTRATI, PER PAURA, NON INDAGHINO PIU’ SU PERSONAGGI POTENTI QUALI POLITICI, BANCHIERI E POTENTATI VARI??.
QUANTI FORLEO E DE MAGISTRIS LEI PERMETTERA’ CHE VENGANO DI FATTO ELIMINATI????.
LEI CI DEVE UNA RISPOSTA
Bulfarini Graziella
Postato da: Bulfarini Graziella | 04.12.07 16:51
Certo che accusare di pietro di essere "a braccetto" con personaggi poco edificanti è proprio da "non vedente" politico e da "indottrinato" nanerottoliano.
E quelli di prima allora ? Tacere per favore.
Ma quali tasse ? I prezzi crescono perchè sono ladri coloro che li gestiscono.
La povertà aumentata ? Vero,grazie soprattutto agli amici dell'arcoriano sedicente politico e sedicente imprenditore fattosi da se,si,ma intrallazzando prima con caxi e poi con tanti altri.
Ma per favore.....
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 04.12.07 12:22
On Di Pietro,
lei si rende conto di ciò che scrive? Lei è già a braccetto con condannati per reati penali e lo sapeva da tempo, da prima delle elezioni. Lei è a braccetto con chi ha fatto dedicare un'aula della Camera ad uno che, senza ombra di dubbio, si rivolgena ad un corpo armato dello stato con un estintore. I consulenti della Camera, di cui lei fa parte li conosce? Ma come fa a tapparsi gli ochhi ed il naso e poi scrivere ciò che si legge nel suo blog? Chi crede di prendere in giro? Si vanta di avere sostenuto questo governo che non ha ancora fatto nulla se non quello di creare più povertà. Che cosa sta facendo sull'argomento dell'aumento dei prezzi su tutto? Perchè non ne parlate mai e non scive qualche cosa sul suo blog?. Vi meravigliate dell'aumento, ad esempio dei carburani e dei combustibili in genere, perchè non ponete un tetto massimo su questi prodotti al prelievo fiscale che è un fattore che concorre all'aumento? Lei scrive solo parole come fanno tutti ma tutti abbiamo il dovere di mettere in evidenza la realtà è il soilo modo che si ha per difendersi da questa classe politica dannosa per il paesucolo e per classe politica intendi includere tutti di qualunque colore.
Postato da: Luciano Musso | 04.12.07 08:38
sOLO UNA PROPOSTA: OBBLIGO DI DIìMISSIONI PER CHI CAMBIA PARTITO. NON SI PUO' ESSERE ELETTI IN UNA COALIZIONE E POI GETTARE AL VENTO I VOTI DEI CITTADINI PER PASSARE AD UN'ALTRA COALIZIONE. E' COME STERE IN PARLAMENTO SENZA ESSERE ELETTI. E QUESTA REGOLA SECONDO ME DOVREBBE ESSERE RETROATTIVA CON L'ELIMINAZIONE DEL GRUPPO MISTO, CHE E' SOLO UN PONTE TRA IL TRADIMENTO DI UNA PARTE DELL'ELETTORATO E IL COMODO E "GRATUITO PASSAGGIO DEL PONTE".
Massimo Massini
Postato da: MASSIMO MASSINI | 04.12.07 07:46
La posizione di IDV è corretta e, per il futuro, concordo con la non alleanza verso la sinistra massimalista che non fa altro che sindacaleggiare in pubblico (anzichè in privato nel Consiglio dei Ministri) alimentando quel clima di burlonesca litigiosità che piace tanto ai media.
Poi, è necessaria, a qualsiasi governo di Centro-sinistra, una politica dell'Immagine e della Comunicazione: oggi è troppo debole, ed il blog non basta perchè raggiunge poche persone; altrimenti pochi sapranno dei risultati e delle cose fatte dal governo. Se possibile, perchè non iniziamo ora, anzichè aspettare il mediatico Veltroni?
Un saluto a tutti
Fulvio Maresca
Postato da: Fulvio Maresca | 03.12.07 23:40
Antonio. Una risposta secca!
In un sistema perfettamente bipolare devi decidere se stare con Turigliatto o con Berlusconi?
Con chi stai tu e l'Idv?
Postato da: Marco V. | 03.12.07 22:47
Caro Presidente,
è giunta l'ora di far crescere sempre di più il suo partito,ma le chiedo cortesemente di accertarsi del lavoro che le federazioni provinciali
svolgono lontane dalla sua ferrea attenzione.Sono rimasto fedele a lei e all'idv ma nn ho il piacere di setir parlare di questo partito nella mia provincia (PROVINCIA DI LECCE).In questa terra dimenticata da tutti solo il suo partito ma con dei giusti rappresentati e sopratutto giovani può difendere i nostri diritti.
Con grande affetto e stima
un suo devotissimo
Fabrizio MARROCCO
3206663272
Postato da: FABRIZIO MARROCCO | 03.12.07 22:19
CONSIDERAZIONE AL Postato da: MARIO LOCATELLI | 03.12.07 19:23
A SENTIRLA PARLARE SEMBRA QUASI CHE LE DOTI NECCESSARIE PER RISOLVERE I MALI DEL NOSTRO PAESE C'E LI ABBIA SOLO LEI.
MA SI FACCIA UN PIACERE: VADA A BERLUSCOREGGIARE I SUOI GENIALI POSTATI IN ALTRI SITI OVE POTRA' RISCONTRARE OVVIAMENTE CONFACENTI GRATIFICAZIONI.
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 03.12.07 21:15
"Noi dell’Italia dei Valori ribadiamo la nostra identità non legata all’ideologia, ma alla politica del fare. "
MI CHIEDO CHE CHE COSA AVETE FATTO? lEI SPARLA SU QUESTO BLOG PERò FA PARTE DI QUESTO GOVERNACCIO IN QUANTO AL FARE ...LASCIAMO PERDERE SAREBBE COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA!
MI SCUSI LEI E' UNA PERSONA ONESTA MA DEL TUTTO IMBELLE ED INCAPACE E NON SI ILLUDA CHE CON LE CHIACCHIERE SI RISOLVANO I PROBLEMI ECONOMICI GRAVI DI MOLTISSIMI ITALIANI. CI VOGLIONO CAPACITA' E ...PALLE E LEI CON TUTTO IL RISPETTO NON HA NE L'UNO NE L'ALTRO.
NON SI PUò FARE LA POLITICA CIANCIANDO BUONE INTENZIONI E RAMMARICANDOSI DI CIò CHE FA IL GOVERNACCIO DI CUI FA PARTE. E' UN GIOCHETTO VECCHIO COME IL MONDO E SI CHIAMA "DIPPIOGIOCO" MA PRESUPPONE TANTI IMBECILLI DISPOSTI A CREDERLA. E' VERO IN ITALIA SIAMO TANTO IMBECILLI MA...NON TUTTI!
Postato da: MARIO LOCATELLI | 03.12.07 19:23
"Noi dell’Italia dei Valori ribadiamo la nostra identità non legata all’ideologia, ma alla politica del fare. "
MI CHIEDO CHE CHE COSA AVETE FATTO? lEI SPARLA SU QUESTO BLOG PERò FA PARTE DI QUESTO GOVERNACCIO IN QUANTO AL FARE ...LASCIAMO PERDERE SAREBBE COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA!
MI SCUSI LEI E' UNA PERSONA ONESTA MA DEL TUTTO IMBELLE ED INCAPACE E NON SI ILLUDA CHE CON LE CHIACCHIERE SI RISOLVANO I PROBLEMI ECONOMICI GRAVI DI MOLTISSIMI ITALIANI. CI VOGLIONO CAPACITA' E ...PALLE E LEI CON TUTTO IL RISPETTO NON HA NE L'UNO NE L'ALTRO.
NON SI PUò FARE LA POLITICA CIANCIANDO BUONE INTENZIONI E RAMMARICANDOSI DI CIò CHE FA IL GOVERNACCIO DI CUI FA PARTE. E' UN GIOCHETTO VECCHIO COME IL MONDO E SI CHIAMA "DIPPIOGIOCO" MA PRESUPPONE TANTI IMBECILLI DISPOSTI A CREDERLA. E' VERO IN ITALIA SIAMO TANTO IMBECILLI MA...NON TUTTI!
Postato da: MARIO LOCATELLI | 03.12.07 19:21
BEN DETTO ANZI BEN FATTO PRESIDENTE
SEMPRE LINDA E CRISTALLINA L'IDENTITA DEL GABBIANO, COME ARIA DI RIFERIMENTO DELLA POLITICA DEL FARE, DEL FARE GLI INTERESSI GENERALI DEL PAESE CONTRO QUELLI DI PARTE DELLE CASTE CUPOLE DEL PENSIERO O PARTITO UNICO.
DOBBIAMO CONTINUARE AD ESSERE GARANZIA DEL LIBERALESIMO DEMOCRATICO EUROPEO NELLE OPPOSTE TENDENZE IDEOLOGICHE E DEI POTERI ECONOMICI. E' SINTOMATICO QUANTO BERLUSCOREGGIATO OGGI NEI TG DAL BARONESCEICCO DI ARCORE DOPO IL VERTICE CON VELTRONI: TRA ME E VELTRONI C'E' COINCIDENZA TRA GLI OBIETTIVI. OVVERO QUANTO ACCADUTO NEL VOTO A MOSCA E NEGLI USA: DOVE LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI EQUIVALE AD UNA MINRANZA. INFATTI IN QUEI PAESI IL 60% DEL 60% PER CENTO EQUIVALE PIU' O MENO A 35 ELETTORI SU CENTO. DA QUI SI RICAVA LA DIFFERENZA TRA L'EUROPA E QUEI PAESI DEL PENSIERO UNICO A CUI FANNO RIFERIMENTO I CASTI DELLA CASTA DEL PENSIERO UNICO NELLA VIA POLITICA ITALIANA.
UN CARO E ARDITO SALUTO
E OVVIAMENTE VIVA LA DIPIETRIFICAZIONE DELLA POLITICA IMPIETRITA DALLA PROPAGANDA DEI MEDIA MANIPOLATI
E PER CHI VOLESSE UN PO, DI RELAX AGRESTE O DI ARIA PURA DAL QUOTIDIANO BERLUSCOREGGIAMENTO DEI MEDIA LINCASSE I LINK SOTTOSTANTI
http://it.youtube.com/watch?v=zZFiR8r1PKA
http://it.youtube.com/watch?v=RhizjSZy3Zg
CHE SI RECANO AL VOTO ; LA DIFFERENZA DI QUANTO AVVIENE
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 03.12.07 16:02
www.booksweb.tv
Finalmente c'è on-line una TV tutta sui LIBRI!
Finalmente si parla di CULTURA.
Da visitare!
www.booksweb.tv
Postato da: Carlo Casella | 03.12.07 14:48
Legge elettorale con il sistema maggioritario come voleva il 93% degli italiani, possibilità di candidarsi in un solo collegio elettorale, istituire una norma in cui si vieta una volta eletti con un partito e/o movimento di non poter cambiare ma tornare alle urne e farsi rieleggere, fedina penale pulita come viene richiesta ad un normale cittadino che voglia partecipare ad un concorso pubblico, Basta con questi eletti del popolo che che prima si fanno eleggere e poi cambiamo il mandato avuto dai cittadini.
Postato da: stefano a. | 03.12.07 14:34
PER ANNI CI HANNO FATTO CREDERE CHE IL SISTEMA MAGIORITARIO ERA LA SOLUZIONE AI PROBLEMI, SI E' FATTO UN REFERENDUM PER MODIFICARE LA LEGGE ELETTORARE, ADESSO SI BUTTA TUTTO VIA E SI VUOLE RITORNARE AL SISTEMA PROPORZIONALE, CARO ANTONIO DI PIETRO TENGA CONTO DI TUTTO QUESTO.
INOLTRE MI SONO FATTO UNA PICCOLA IDEA DEL PERCHE' DI TUTTO QUESTO, A DIFFERENZA DEL PASSATO OGGI ANCHE LO SCHIERAMENTO DEL CENTRO SINISTRA, E' COMPROMESSO A LIVELLO DI IMMAGINE A CAUSA DELLE PORCATE E DELLE INDAGINI GIUDIZIARIE SUI PRINCIPALI ESPONENTI DELLO SCHIERAMENTO IVI COMPRESO IL MAGGIORE E ATTUALE RAPPRESENTANTE E CAPO DEL GOVERNO ROMANO PRODI.
A QUESTE CONDIZIONI E SCESI SULLO STESSO LIVELLO DI CREDIBILITA' DELL'AVVERSARIO POLITICO SILVIO BERLUSCONI, LA STRADA MIGLIORE E' FARE UN GRAN PASTICCIO.
TENGA CONTO DI TUTTO QUESTO CARO ANTONIO DI PIETRO.
Postato da: MATTEO | 03.12.07 14:26
Ribadite pure,ma a che serve ?
belrusconi,che è meno subdolo di veltroni e,se vogliamo,più ingenuo avendo l'ingenuità del delinquente e di chi si crde furbo,lo ha detto più chiaramente:luie e l'altro sono daccordo nel fare fuori chi da fastidio.
Sarebbe lungo ma mi sa di aver capito che legge elettorale hanno in mente;ci scommettiamo che sarà tutta improntata a "zittire" che non "entra" nel loro carrozzone ?
Fini,alla fine entrerà,casini non lo so.
Prodi si affanna a rassicurare,ma non ci crede nemmeno lui;io a posto suo mi dimetterei per motivi privati e lascerei questi elemeni a spiegare agli italiani cosa hanno combinato.
Orsù andiamoci da veltroni e diamogli l'ultimatum:o se ne va lui,o cade il governo.
Adesso chi non vota per questi due lo capirebbe.
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 03.12.07 13:30
GRUPPO ZETA: CONDANNATA DONATELLA DINI, 2 ANNI E 4 MESI
ROMA - Donatella Pasquali Zingone, moglie dell'ex ministro Lamberto Dini è stata condannata oggi a Roma a due anni e quattro mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta mediante falso in bilancio a conclusione del processo sulla vicenda del Gruppo Zeta e, in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che provocò il fallimento della società 'Sidema srl', avvenuto il 13 marzo 2002. Stessa pena è stata inflitta dai giudici della decima sezione del tribunale anche a Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
La pena è stata condonata, per effetto dell'indulto, ad entrambi gli imputati. Sia Zingone sia Mari sono stati invece assolti da un'altra accusa, bancarotta preferenziale, perché il fatto non sussiste. Nei confronti dei due imputati, come pena accessoria (sospesa), é stato disposto il divieto di accesso a cariche societarie per dieci anni.
E IL MARITO IN SENATO PARLA DI UN "PAESE ALLO SFASCIO".....!!!!!!
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 03.12.07 13:30
GRUPPO ZETA: CONDANNATA DONATELLA DINI, 2 ANNI E 4 MESI
ROMA - Donatella Pasquali Zingone, moglie dell'ex ministro Lamberto Dini è stata condannata oggi a Roma a due anni e quattro mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta mediante falso in bilancio a conclusione del processo sulla vicenda del Gruppo Zeta e, in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che provocò il fallimento della società 'Sidema srl', avvenuto il 13 marzo 2002. Stessa pena è stata inflitta dai giudici della decima sezione del tribunale anche a Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
La pena è stata condonata, per effetto dell'indulto, ad entrambi gli imputati. Sia Zingone sia Mari sono stati invece assolti da un'altra accusa, bancarotta preferenziale, perché il fatto non sussiste. Nei confronti dei due imputati, come pena accessoria (sospesa), é stato disposto il divieto di accesso a cariche societarie per dieci anni.
E IL MARITO IN SENATO PARLA DI UN "PAESE ALLO SFASCIO".....!!!!!!
Eduardo Rina
Postato da: Eduardo Rina | 03.12.07 13:29
Dal sito www.voglioscendere.it
1 dicembre 2007, in SOCIETA'
Morire democristiani
Bruno Tabacci, un paio di settimane fa, lo ha detto chiaro chiaro. Lui per il 2009 immagina un partito di cui faranno parte il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, l'ex segretario della Cisl, Savino Pezzotta, il numero uno di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, e quello dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Niente spazi, invece, per Clemente Mastella e, forse, per Totò Cuffaro.
La macchina si è già messa in moto. Mentre Walter Veltroni conduce la sua girandola d'incontri con i vertici dell'ex Casa delle Libertà per arrivare a reintrodurre un sistema elettorale proporzionale, quelli della "cosa bianca" si vedono i gran segreto e discutono del loro futuro. Che non è difficile immaginare vincente. Senza il 50 per cento dei consensi non si governa. E, per ottenerli, a Veltroni (o a Berlusconi) i voti degli uomini del centro saranno indispensabili. Insomma i Tabacci boys a Palazzo Chigi ci saranno in ogni caso.
Dunque, 14 anni dopo lo scioglimento dello scudocrociato, gli italiani hanno finalmente una nuova (si fa per dire) certezza: moriranno democristiani. Ma arrivati a questo punto è difficile sostenere che tra tutte le morti possibili, questa sia ancora la peggiore.
Postato da: Paolo Oliva | 03.12.07 10:22
CARI AMICI
PER il nostro futuro!!!!!!!!!
Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.
E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....
BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!
Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......
Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......
Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!
Postato da: Gaetano Ferrieri | 03.12.07 09:53
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it
Io ci sono..
Postato da: Gaetano Ferrieri | 03.12.07 09:45
Complimenti. Salvatore Moscato
Postato da: Salvatore Moscato | 03.12.07 01:37
@Tommaso Giunti | 02.12.07 20:55
@Nicola Alberi
"Stai cadendo in basso. Il solo paragonare Buttiglione a Prodi, Enrico Letta, Rosy Bindi , La Pira , Moro e Fanfani mi offende.
Nicola, per cortesia fa che sia Marco Berselli a controbattermi, sinceramente non gli leghi neppure le scarpe. Senza offesa".
GRAZIE PER L'ALTA CONSIDERAZIONE(DA INTELOCUTORE)MA SCUSA TOMMASO SE TE LO DICO, MA QUI NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI CENSURARE NESSUNO!! QUI SEI TU CHE SBAGLI .. SE DECIDI DI STARE AL GIOCO(CONFRONTO)DEVI ESSERE PRONTO A DIFENDERE E DIMOSTRARE CON I FATTI LA VALIDITA' DELLE TUE IDEE(PER QUANTO A MIO GIUDIZIO SPESSO ILLUSORIE O IRREALISTICHE .. POLITICAMENTE)E CONTROBATTERE QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO CON I FATTI E NON CERTO CON LA CENSURA.
Marco ti stai sbagliando.
I politici papponi li diamo in pasto ai maiali (sappi che i maiali quando vedono il sangue divengono carnivori).
ERRORE!! IL MAIALE E' COME L'UOMO, CIOE' ONNIVORO!! NON HA "BISOGNO" DI DIVENTARE CARNIVORO PERCHE' NELLA SUA DIETA GIA' C'E' LA CARNE.
Facciamo ingrassare i Maiali con i politici papponi e saporiti, e poi ammaziamo i maiali, facciamo il prosciutto, la soprassata (esiste da voi?), le salsicce , i salami e l'arista.
Prendiamo del buon chianti o Brunello, del buon formaggio e mangiamo salumi.
SECONDO TE IO(NOI)DIAMO AI MAIALI QUELLO SKIFO?! HAI CAPITO SI O NO CHE POSTO DALLA TERRA DOVE DEL "MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE"!!
@Tommaso Giunti | 02.12.07 20:18
Da bravo lasciami a Berselli, che con lui trovo piu' stimolo , ed ammetto , più interesse.
COSA SONO DIVENTATO ADESSO .. UN LASSATIVO?! .. O UNA RIVISTA DI INFORMATICA?!
La vuoi sapere una cosa Tommaso .. il giorno che CAPIRAI perchè lo stai facendo ti accorgerai di quanto TEMPO ed ENERGIE hai SPRECATO dietro alle IDEE(FALSE)della POLITICA(italiana)e della RELIGIONE!! Ti auguro di scoprirlo il più TARDI POSSIBILE o che almeno i TUOI FIGLI abbiano raggiunto una ETA' tale da CAPIRLO, la possibilità di PENSARLA DIFFERENTEMENTE da TE!! Sarebbe davvero una CATTIVERIA da parte TUA fallire MISERAMENTE e coinvolgere la tua FAMIGLIA in un ERRORE così GRAVE e REALIZZARE di essere TU l'UNICO RESPONSABILE!! Davvero .. Marco B.
Postato da: Marco B. | 03.12.07 00:34
On Di Pietro,
Sono molto perplesso quando vedo che insiste sulla riduzione dei partiti.
E' giusto che ci sia uno sbarramento es. al 4 o 5%, sia per l'ammissione che per il finanziamento pubblico. Ma se fosse alzato o se IDV ne fosse fuori, la prego ci spieghi con chi mai potrebbe allearsi senza perdere questa sua identità?
Con la "cosa rossa"? coi Verdi anti-tutte le grandi opere? Con la Rosa-nel-pugno degli ex-radicali e dei pregiudicati ex socialisti? Con l'UDEUR di Mastella che ha appena fatto carne di porco della Giustizia? Con i DC di quel filo-berluscone di Rotondi? Con i Diniani ricattatori del governo? O con l'UDC di Casini e Cuffaro?
Inutile corteggiare Tabacci. Stasera ho appeno sentira Casini affermare sfacciatamente che loro sono contro il giustizialismo di DiPietro e quello che ha fatto all'Italia.
A parte questo apprezzo la sua affermazione della identità bipolare della IDV.
Cordiali saluti
Postato da: Reno Mattoni | 03.12.07 00:26
---REPORT--LA GABANELLI ci consegna altro spaccato di storie italiane con il solito trucco nel pacco, griffe cinesitaliane e chi aveva dubbi? soldi facili e fregature non a me che mi vesto cinese da un pezzo e che di farmi fregare da d. & g non ci penzo proprio. una bella inchiesta la farei sulle eventuali sedi all'estero dei grif..oni,( tasse).----CARa Emy e' (dure dure etre bebè) ma hai della ragione.ESPORTIAMO IL MADE IN ITALY? mica solo quello? in compenzo importiamo il MADE IN USA, SOLO LA PARTE PEGGIORE NATURALMENTE. LORO 70.000 AUTO BLU NOI APPENA ( si fà per dire) 570.000---- come ca..o faranno a sopravivere i taxi? se poi le usano per trasporti ( eccezionali)gli assegnatari. prego si accomodino e qui la festa, venite venite l'eldorado e qui !roba che mi terrei i romeni e caccerei sti gran bastardi.
Postato da: (BELLA CIAO)--LUCIANO- | 03.12.07 00:13
BEN DETTO ANZI BEN FATTO PRESIDENTE
SEMPRE LINDA E CRISTALLINA L'IDENTITA DEL GABBIANO, COME ARIA DI RIFERIMENTO DELLA POLITICA DEL FARE GLI INTERESSI GENERALI DEL PAESE CONTRO QUELLI DI PARTE DELLE CASTE CUPOLE DEL PENSIERO O PARTITO UNICO.
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 03.12.07 00:00
From Canada and the United States of the "melting pot"di "merda"of America,
Good evening! this sunday, december 2, 2007.
It's snowing in all major areas of nord-america, and freezing!...................so much so for "Global warming"!.....according to a bunch of idiots, scaremongers........who now are in the cold and freezing!....and still refuse to repute their stupidity.
Having said this, talking about identity, L'ITALIA DEI VALORI;
"Ora, gli uomini di buona fede devono aprire le orecchie! ma sopratutto debbono spalancarle coloro che sono in mala fede!
Da questa citta' di frontiera....io dichiaro;
che l'Italia ebbe una politica di pace,......di vera pace che non puo' essere dissociata dalla giustizia...........di quella pace che deve ridare serenita' e giustizia.....di quella pace che deve ridare l'equilibrio in Europa!...........Eppure, oltre le frontiere ci sono dei farneticanti, i quali non perdonano all'Italia socialista di essere in piedi!
NOW, l'Italia dei Valori, l'Italia di Vittorio Veneto e della rivoluzione...........non puo' tenere e non terra' mai un'atteggiamento diverso!
V.Annibale (66 years old, semiretired italian canadian american citizen, living in Nord-america, born in Italy, in America since 1961)
(electronics engineer, annval59@netscape.net
Postato da: V.Annibale | 02.12.07 23:37
SIETE TUTTI UN BRANCO DI _R_I_C_C_H_I_O_N_I_ !!!
...e basta!!!
music!!!
http://www.youtube.com/watch?v=uysQS8064XA
Postato da: M_A_C_H_O_ _M_A_N_ | 02.12.07 23:29
umberto iacolucci, normale cittadino
...arivoglio la mia vecchia carta d'identità
con indicato paternità, maternità
stato civile e coniuge,
gruppo sanguigno e segni particolari
incluso impronte digitali.
identità che i politici non hanno ma sono identici nell'arroganza, menefreghismo, egoismo
un saluto da umberto iacolucci
Postato da: umberto iacolucci | 02.12.07 22:58
Caro Prresidente,
sono contento di essermi iscritto all'IdV e di condividere interamente le Vs decisioni.
L'unico punto sul quale penso di aver notato la mancanza è che non si parla di "ELEZIONI PRIMARIE" per ogni partito per permettere la più vasta possibile indicazione dei Cittadini simpatizzanti sugli eligibili per ogni formazione.
Questa è la base indispensabile su cui partire per tentare di ricostruire piano piano questa società italiana.
Cordialità
Dr. Roberto Beretts
Postato da: Roberto Beretta | 02.12.07 22:31
Caro Ministro
Simpatizzo da tempo per l'IdV e spero presto di entrare nel suo movimento per operare alla crescita dello stesso.
Sono stato da sempre un elettore di sinistra ma credo che quanto realizzato dal governo è in parte peggio di quanto abbia fatto Berlusconi.
E' inutile girare il coltello nella piaga dell'indulto, ma è di oggi la notizia dell'aumento dei prezzi a partire dal mese di Gennaio 2008.
Cosa fa il governo per controllare il prezzo dei carburanti?il gasolio sta superando il prezzo della benzina e ciò tirerà la volara ad energia elettrica e trasporti.
Lei che è un uomo di indubbia moralità e sensibilità dica una parola al Sig.Prodi.
Le famiglie monoreddito in Italia sono POVERE!!!!
Postato da: Vincenzo Lo Muto | 02.12.07 21:58
Continuo a chiedermi cosa abbia fatto questo governo e con quale costo:una prima finanziaria di 35 miliardi di euro fatta prevalentemente di tasse,senza considerare l'extra gettito che questo governo si è ritrovato.La capacità di gestione sta nel saper quadrare il cerchio con le risorse a disposizione.E a quanto pare si lamenta sempre di un eccesso di spesa,che molti hanno appurato di essere costituita di molti sprechi.Appena iniziato quel dialogo che tutti si auguravano si iniziasse si è aperta la fase di demonizzazione di tale apertura.E a quanto si capisce ognuno cerca di preservare il suo spazio con la conseguenza di lasciare tutto tale e quale.Quindi ha ragione il partito dei diffidenti,che sostiene questa una semplice manovra per prolungare la vita di un governo e una maggioranza discioltasi non tanto per Berlusconi ma per la nascita del PD.Anzi è Berlusconi che la tiene ancora in piedi.Di Pietro qua si tratta di sparigliare tutto e cercare di creare delle forze politiche convergenti ed avere il coraggio di presentarsi agli elettori e chiedere il voto.Perchè qualunque legge si faccia i politici metteranno il vestito per l'occasione e dopo si ricomincia tutto daccapo.Già mi chiedo da come è nato il PD cosa succederà appena si ripresenteranno i temi etici,pertanto resto convinto che la nascita di tale PD sia stato preso a pretesto da chi era interessato a farlo,a distorgliere l'attenzione del popolo su alcune vicende che in quel momento sbattevano alcuni uomini della maggioranza sulle prime pagine dei quotidiani e non certo per ragioni di cui vantarsene.
Postato da: dinumby | 02.12.07 21:41
berlusconi è finito
Postato da: stefano ceppi | 02.12.07 21:37
@@@ Mi potresti spiegare qual’è il culmine della sapienza satanista-massonica dei nemici dell’umanità?----
Il loro culmine in genere è una specie di percorso di illuminazione a tappe
L’albero della vita, l’albero della conoscenza, il cammino dell’illuminato, e cose simili
Cercano di mettere come una serie di passi che un adepto deve compiere per liberarsi gradualmente della sofferenza, del male, dei veli e cose simili
In genere un adepto impiega anni e anni per cercare di interpretare i significati del cammino da intraprendere
Però è un gioco satanico, nel senso che nessun vero membro delle loro sette è interessato a questo cammino
Nessuno che non sia dei loro potrà mai avere un ruolo di capo massonico, così come nessuno potrà mai aprire un’azienda per produrre la Serp,entina, diventare primo ministro, o vincere un campionato se non sei dei loro
Anche un deficiente capisce che sbagliando si impara, cioè che con l’esperienza gradualmente si acquisiscono conoscenze
infatti tutti sanno che in un qualsiasi campo di specializzazione, se uno non è scemo, gradualmente giorno dopo giorno migliorerà la sua tecnica e la sua conoscenza
Non servono le sette sataniste per spiegare questa cosa sperimentabile e visibile da tutti
Però ovviamente se lo scopo è quello di rendere impossibile un percorso evolutivo a quelli che non siano dei loro, invece diventerà essenziale far sembrare che ci siano delle tappe che solo alcuni riusciranno a superare
Però se conosci chi sono questi alcuni e non hanno nai letto la spiegazione dell’albero della vita e non sanno neanche che vale più la pratica che la grammatica… allora capisci che cristianemiso, ebraismo, siloismo, comunismo, fascismo, induismo… son truffe architettate dai nemici dell’umanità per generare caste di potere e mantenere il controllo del mondo
100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com
Postato da: Tamara Giotto | 02.12.07 21:26
Credo nel bipolarismo come la maggior parte dei cittadini Ci vorranno decenni per proporre qualcosa d'altro che non sia una nuova dittatura . I cittadini non seguono le questioni di lana caprina. Ricorda Antonio che il 30 per cento dei cittadini non va a votare, nel rimanente 70 per cento, chi sa cosa sta facendo quando vota è una minoranza.
Sia chiara la collocazione politica dell'Italia dei valori. Inoltre personalmente sono convinto che sia giusto uno sbarramento, poniamolo almeno al 3 per cento. Fa rabbia e schifo un partito costruito su una sola persona, alla dirigenza deve esserci almeno un clan di amiconi.
Valentino Roiatti
Postato da: Valentino Roiatti | 02.12.07 21:15
ministro sono nellì'I.d.V. dal 2000, in questa zona sono stato solo che pubblicizzava il nostro partito e,non certo per il mio lavoro ma sicuramente per la Tua sincerità la moralizzazione che ne hai sempre fatto bandiere,il partito è passato dallo 0,9% del 2000 al 2% del 2006.
Adesso le vorrei chiedere se il programma concordato col centro sinistra questo governo lo sta rispettando?
Gradirei una sua risposta.
Postato da: gianni | 02.12.07 21:13
Una persona c'è, l'ho personalmente conosciuto ed è una persona onesta e sincera:
ANTONIO DI PIETRO
Ha commesso errori, scivoloni, ha un'organizzazione da buttare nei vertici, ma ha le capacità e la volontà.
Non puo' operare sa solo, ma puo' essere il punto di riferimento. La stella Polare.
Postato da: Tommaso Giunti | 02.12.07 20:55
Se sono su questo blog è proprio perchè ho sperato in ADP.
Ho sempre detto che per me rappresenta l’ultima spiaggia ma deve essere concreto, coerente ed affidabile.
Deve crescere e correre da solo se vuole dimostrare la propria credibilità e rappresentare quei valori e quella pulizia morale, condivisi dai cittadini seri ed onesti.
Deve svegliarsi,deve coinvolgere in qualche modo i suoi simpatizzanti sul blog, non può più permettere di prendere tempo e perdere tempo. Dimostri CONCRETAMENTE che il suo partito-movimento appartiene al FARE , ma faccia in fretta, prima che sia troppo tardi…..
Postato da: silvia o | 02.12.07 21:12
@ Giunti
E' un tuo diritto offenferti, come è mio preciso dovere farti presente che tanti nomi che hai citato, ma che io non ho pronunciato,Moro Fanfani Prodi, fanno di te una persona con la coda di Paglia.
Subdola quanto basta per decidere che non meriti la minima attenzione in futuro.
Neppure perdere il tempo di leggerti.
Postato da: nicola alberi | 02.12.07 21:09
BENE ! SENTO NELLE TUE PAROLE LA PREPARAZIONE ALLA GRANDE FUGA .
TROPPO TARDI LA GENTE NON DIMENTICA E SE LO FARA' GLIELO RICORDIAMO NOI CHE HAI CONTINUAMENTE APPOGGIATO L'ATTUALE GANG AL GOVERNO.
PADANIA LIBERA E FEDERALE
Postato da: vanni bianchi | 02.12.07 21:07
X Il Sig. Luciano (BELLA CIAO) che ha postato:
"quell'antipatico di visco si è risistemato la sua casa a sue spese è mancandone le giuste autorizzazioni si ebeccato i soliti 15 mesi di condozionale oltre una cospicua multa, non si sarà mica fatto una villa sul parco nazionale "
------------------------------------------------
Gent.le Sig. Luciano, scusi ma io non vedo coerenza, bensì molte contraddizioni in diversi partecipi di questo blog.
Si vogliono i CONDANNATI FUORI DEL PARLAMENTO O NO?
...E poi scusi, Lei dimentica forse non vuol tener conto che Viscoè stato nominato MINISTRO DELLE FINANZE ? Se l'insegnamento come diceva la Sig.ra Maria Rosa dovrebbe venire dall'alto, facciamo un eccezione e strizziamo l'occhietto all' On. Visco?
Mi faccia capire, che sono sempre disponibile ad ascoltare.
Da quanto poi a me risulta (basta fare una ricerca in rete) sembrerebbe che l'onorevole non un garage, ma una vera e propria opera architettonica dotata di suggestiva scalinata a mare e di 3 cisterne per l'acqua.
Con questo non voglio prendere le difese per quel che riguarda il caso "pesce e bella vita" di Speciale . Mi limito semplicemente a valutare i fatti secondo il mio punto di vista. E vado cauta anche con le opinioni su chi testimonia, fino a che non siano dimostrate chiaramente come oneste testimonianze.
Cordiali saluti.
Postato da: Emy P. | 02.12.07 21:06
X Il Sig. Luciano (BELLA CIAO) che ha postato:
"quell'antipatico di visco si è risistemato la sua casa a sue spese è mancandone le giuste autorizzazioni si ebeccato i soliti 15 mesi di condozionale oltre una cospicua multa, non si sarà mica fatto una villa sul parco nazionale "
------------------------------------------------
Gent.le Sig. Luciano, scusi ma io non vedo coerenza, bensì molte contraddizioni in diversi partecipi di questo blog.
Si vogliono i CONDANNATI FUORI DEL PARLAMENTO O NO?
...E poi scusi, Lei dimentica forse non vuol tener conto che Viscoè stato nominato MINISTRO DELLE FINANZE ? Se l'insegnamento come diceva la Sig.ra Maria Rosa dovrebbe venire dall'alto, facciamo un eccezione e strizziamo l'occhietto all' On. Visco?
Mi faccia capire, che sono sempre disponibile ad ascoltare.
Da quanto poi a me risulta (basta fare una ricerca in rete) sembrerebbe che l'onorevole non un garage, ma una vera e propria opera architettonica dotata di suggestiva scalinata a mare e di 3 cisterne per l'acqua.
Con questo non voglio prendere le difese per quel che riguarda il caso "pesce e bella vita" di Speciale . Mi limito semplicemente a valutare i fatti secondo il mio punto di vista. E vado cauta anche con le opinioni su chi testimonia, fino a che non siano dimostrate chiaramente come oneste testimonianze.
Cordiali saluti.
Postato da: Emy P. | 02.12.07 21:06
@Silvia
Una persona c'è, l'ho personalmente conosciuto ed è una persona onesta e sincera:
ANTONIO DI PIETRO
Ha commesso errori, scivoloni, ha un'organizzazione da buttare nei vertici, ma ha le capacità e la volontà.
Non puo' operare sa solo, ma puo' essere il punto di riferimento. La stella Polare.
@Nicola Alberi
Stai cadendo in basso. Il solo paragonare Buttiglione a Prodi, Enrico Letta, Rosy Bindi , La Pira , Moro e Fanfani mi offende.
Nicola, per cortesia fa che sia Marco Berselli a controbattermi, sinceramente non gli leghi neppure le scarpe.
Senza offesa.
@per tutti
Non dobbiamo stare fermi a lamentarci. L'organizzazione a rete ha un potenziale allucinante.
E' il momento di agire.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 02.12.07 20:55
No, no, no. Con il partito democratico non avete nulla in comune. A meno che una Ferrari si identifichi ad una 500 scassa per il numero di ruote. Voi lo surclassate. Quello è un rottame riciclato e raffazzonato. Si rifa' il trucco sui numi tutelari ma è un contenitore vuoto. Privo di spina dorsale. Non vi ha voluto come Epulone, vi dava le briciole ed i suoi cani vi lenivano le ferite. Ora dialoga con gli ex-ectoplasmi par suo dal profondo dell'Ade. Come in un paesaggio onirico, il suo Vate dialoga con l'altro Vate di un improbabile motus sonnambolico di un mondo di vivi ch'essi non possono frequentare.
Il Governo si regge sulla credibilita': ebbene questo è al lumicino, noi attendiamo la Luce.
Coraggio Antonio: Fiat Lux, no Dux. No Milano, no Torino. No Agnelli, no Diavoli. L'Italia è esangue, basta vampiri.
Postato da: enrico tarabbia | 02.12.07 20:45
Pensa invece Silvia se l'80% di quegli scontenti andassero a votare una Persona a Posto, con idee precise, con persone nuove, con un piano di intervento programmatico serio e costruttivo, con una riforma del sistema tv e media.
Con una lotta alle Lobbies bancarie , assicurative e corporative.
Con una lotta vera alla malavita ed al malaffare.
Con un progetto di snellimento e rinnovamento della P.A.
Con un piano di riordino della struttura amministrativa.
Con un piano di azzeramento delle auto blu e di dimezzamento degli stipendi dei politici, ecc ecc..
Questo partito andrebbe al 15% e sarebbero guai per molti.
Cinque anni dopo questo partito farebbe il botto.
Postato da: Tommaso Giunti | 02.12.07 20:28
E’ quello che vorremmo in molti ma non vedo NESSUNO così degno ed affidabile all’orizzonte!
Non sarà certo Montezemolo il “Messia” che vorremmo e del quale l’Italia ha un folle bisogno!
Mi sa che la “Persona a Posto” deve ancora nascere, Caro Tommaso!
Un saluto con altrettanto rispetto
Postato da: silvia o | 02.12.07 20:44
@ Giunti
Che lei mi abbia dato l'impressione di essere di un pensiero "ondigavo" è un eufe