Contrastiamo il racket

racket.jpg

Pubblico una lettera di Leoluca Orlando, Portavoce nazionale dell'Italia dei Valori, sulla proposta di legge per il combattere il racket.

"Caro Presidente,

come a Te ben noto, abbiamo predisposto una proposta di disposizioni per il contrasto del fenomeno dell’estorsione e di sostegno alle vittime esercenti attività economiche.

Tale proposta, della quale Ti invio ulteriore copia, dovrà essere confrontata con forze politiche e associazioni di categorie e ha già costituito parte significativa dell’odierna riunione di maggioranza tenutasi a Palazzo Chigi sui temi dello sviluppo economico e dell’equità sociale.
La politica deve sostenere autorevolmente, anche con provvedimenti legislativi organici, la lotta al racket e alla criminalità organizzata, che sta realizzando buoni risultati.

Dopo le inchieste giudiziarie e le operazioni delle forze dell’ordine, a seguito di importanti iniziative di associazioni di cittadini e della forte presa di posizione di Confindustria e di altre categorie, la politica non ha ancora fatto sentire la sua voce.
Non possiamo consentire che la politica resti inerte e appaia quasi in imbarazzo nel constatare la capillarità del fenomeno estorsivo in alcune realtà del nostro paese. Questo fenomeno tende sempre più a diffondersi sul tutto il territorio nazionale e pone a rischio ogni operatore economico del paese.

E’ inaccettabile che su questo tipo di dramma sociale ed economico la politica si affidi alla pur meritoria azione giudiziaria, o si limiti a plaudire ad iniziative di imprenditori singoli o associati. Proprio per questo vogliamo rendere per legge conveniente collaborare nella lotta all’estorsione.

L’estorsione si configura ormai come una vera e propria “fiscalità criminale” alla quale occorre contrapporre una serie di benefici e agevolazioni per quanti forniscono “utile collaborazione” ad individuare estortori e accertare responsabilità. La proposta prevede, infatti, significativi sgravi fiscali e contributivi,nonché totale copertura dei danni subiti e garanzia dello Stato per ottenimento dei crediti necessari a seguito di danneggiamenti criminali.

Destinatari di tale benefici sono imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti iscritti in albi previsti per legge, con meno di 15 dipendenti o con meno di un milione di euro di fatturato annuo. Sono queste categorie che costituiscono una significativa parte del nostro sistema economico, sono le piccole e medie attività economiche maggiormente esposte ed indifese rispetto al fenomeno criminale delle estorsioni.
La proposta è destinata ad avere efficacia per un anno; al termine del quale potranno prendersi in considerazione, alla luce dell’esperienza e dei risultati conseguiti, estensioni temporali e modificazioni.

E’ questo un ulteriore contributo di Italia dei Valori al consolidamento di una etica della responsabilità individuale e collettiva, resa non solo necessaria ma conveniente.

In tale prospettiva, la proposta prevede il rafforzamento dei sistemi di sicurezza, anche come video-sorveglianza, e il rafforzamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Prevede, altresì, tra le pene accessorie, per quanti non collaborino o utilizzino fraudolentemente le disposizioni della legge, la possibilità di sospendere le attività economiche-professionali per un periodo da tre mesi o a un anno.

E’ importante ricevere indicazioni e proposte di modifiche, al fine di pervenire a un testo definitivo.

Un cordiale saluto

Leoluca Orlando"

Scarica il documento

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (233) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Mi riferisco ai fatti dei rifiuti della Campania ed agli ultimi relativi al caso Mastella. E' veramente ora di finirla con una classe politica nauseabonda come ciò che sta producendo.
Confido che Lei possa continuare nell'opporsi a questo stato di cose. Come si fa a tollerare che persone responsabili rimangano impunemente ad occupare le posizioni di fronte a fatti così evidenti e comunque non improvvisi . Non è che improvvisamente gli abitanti di Napoli hanno aperto la porta e si sono trovati questa situazione.
Ricordo che quando ero dirigente aziendale se sbagliavo ne pagavo le conseguenze. E' quindi mandatorio che si ristabilisca un concetto di responsabilità, legalità e nel caso punibilità certa. Vero è che di fronte a tale disastro, le dimissioni non risolvono la situazione ma almeno ristabilscono questo sano principo aziendale, e comunque sarebbe anche il caso che tali persone fossero chiamate a rispondere "economicamente" di quanto hanno mal speso visto che l'unico argomento che capiscono è quello dei soldi e del potere.
Tenere duro. Grazie per quanto ha fatto in passato e sta facendo ora.

Postato da: Giampaolo Furlati | 22.01.08 11:57


Egregio Onorevole Di Pietro, chiedo scusa di avere confuso il nome di Leoluca Orlando con Cuffaro, e di conseguenza il mio intervento, e ringrazio colui che non ha mandato sul Blog il mio interveto!. Acora scusi Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 19.01.08 02:57


Egr. On. Si parla sempre di lotta alla mafia, ma NON SANNO COSA CERCARE. Le spiego perchè.: In televisione si vedevano le forze dell'ordine cercare un sequestrato nell'aspromonte; incontrano un signore a cavallo, e un Polizziotto gli chiede: Lei possiede una Lupara? Il signore a cavallo mostrando il fucile che tiene a tracolla, dice.: No!. Io tengo questo fucile da Caccia, Guardi!. Grazi dice il polizziotto; arrivederci!.
Non so a quanti ciò sempre strano o normale oh quanti sanno cosa è una Lupara, pensano che la lupara è quella con le caNNE MOZZE;
VOGLIO PRECISARE PER MOLTI CHE NON LO SANNO CHE.: >> CIOE' CON LE PALLINE PIU' GROSSE DI QUELLI CHE SI SPARA AI CONIGLI, che ai lupi non fa niente; ecco perche mettono le palline piu grosse!. MA CHE SI SPARA CON LO STESSO FUCILE DA CACCIA!. ED E' LO STESSO FUCILE DA CACCIA, CHE GLI TAGLIANO LE CANNE CON UN SEGHETTO PERCHE IL PIOMBO SI ALLAGA DI PIU', E PER IL FATTO CHE ESSENDO CORTO LO POSSONO portare sotto la giacca. SONO TRE TIPI DI CARTUCCE.: A PALLINE PER I CONIGLI CHE ANNO un DIAMETRO 3/4 mm; A lUPARA ANNO DIAMETRO 7/8; A PALLA CHE CE NE VA UNA SOLA HA IL DIAMETRO 10/12. MA E' SEMPRE IL FUCILE DA CACCIA che li spara!. Ora cuffaro non è mafioso, ma da gli appalti alla mafia e altro!. Come trovano la lupara se non la conoscono?!. Salvatore Moscato
P.S. Non capisco perche dal mio precedente intervento è stato tolto ciò che ho risposto al sindaco. S.M

Postato da: Salvatore Moscato | 19.01.08 02:40


Egr. On. a Cuffaro 5 anni. Assolto per mafia?
Gli appalti alla mafia li DANNO I SINDACI IN
SICILIA. Lo dico per esp.za per.le!
Avevo un Magazino abbigliamento Uomo donna e ba.ino ed'altro. La mia azienda inserita nell'albo D'Oro, premiata col Mercurio d'Oro!. Premio serieta e cortesia!. Migliore azienda Siciliana. Ero riuscito nel mio sogno: Portare lavoro al mio paese, una confezione con 50 posti di lavoro!. Una " Associazione sportiva ": Tre Squadre di Calcio; Palestra, Karatè, Palla a volo Maschile e femminile, squadra di Motogross!. Il paese mi era dietro!. Per ciò, tutti i politici mi volevano con loro; Per ultimo il sindaco mi disse.: " Lei può fare quello che vuole; a noi va bene; Ma si deve scegliere un partito; noi dobbiamo SAPERE LEI con chi sta!. Risposi.:
>.
Dopo Giorni un Assessore mi dice.: In Comune Abbiamo deciso di darti l'appalto di tutte le forniture al comune; dissi che accettavo; mi spiego che dovevo aspettare, quando scadeva il termine di inviare le offerte, Lui mi avrebbe portato l'offerta più bassa!. DOPO GIORNI MI PORTO UN FOGLIO CON L'OFFERTA PIU' BASSA; DISSE:FAI MILLE LIRE IN MENO E' L'APPALTO E' TUO.
Letti le regole, alzai i prezzi per non avere l'appalto; ma loro si sono sentiti sbuttanati:
Nel giro di 2 mesi ero alla fame, e ho dovuto emigrare di nuovo!. Aprono le buste ed è fatta!. Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 19.01.08 02:01


Sig. Antonio di Pietro,

anch'io preferisco chiamarTi Signore, anzichè onorevole.
Sono completamente d'accordo con le Tue iniziative in difesa della legalità.
Caso Mastella: costringere qualcuno a comportarsi secondo la propria volontà, anche se non sono state usate delle vere e proprie minaccie, a mio avviso dovrebbe costituire reato, come giustamente sosteneva oggi Lucia Annunziata, paragondandolo alla camorra.
Avanti così !!!!!!

Postato da: franco pecci | 18.01.08 09:44


Caro Sig Di Pietro, scusi se non la chiamo onorevole, ma lei è simpatico e non voglio insultarla con un titolo che ormai sta diventando odioso a noi ex elettori ormai ridotti al ruolo di sudditi. Preferisco usare il Signore come fanno gli anglosassoni.
Ammiro le sue campagne e le sue iniziative ma mi permetto di fare osservare:
In una sua intervista Lei disse che occorrerebbero nuove carceri. Ebbene, Striscia la notizia ci ha mostrato varie carceri finite e mai usate. Non sarebbe il caso di riempirle? I clienti non mancherebbero.
Napoli: ci hanno informato che a Napoli esiste un numero di addetti alla nettezza urbana che non ha eguale al mondo. Non sarebbe il caso di convincerli a lavorare invece di mandare l'esercito?
Sig Mastella: spero per lui e per sua moglie che siano immacolati, ma dicevano a Roma 2000 anni fa: "la moglie di Cesare non solo deve essere onesta, ma deve sembrare onesta".
Infine: propongo di cambiare l'art 1 della costituzione in questo modo.
L'Italia è una ladrocrazia basata sullo sciopero-
Mi perdoni per i paradossi. Con simpatia, Elio Puglia, Palermo, tel 3337117713.

Postato da: Elio Puglia | 17.01.08 20:45


Caro Ministro,
avanti cosi! Le ricordo che molti italiani confidano nella giustizia e nell'indipendenza, costituzionalmente sancita, della magistratura.
Spero che la vincenda del ministro Mastella si risolva positivamente per lui e famiglia, ma ricordo come lei ha affrontato gli stessi problemi e la stimo ancora per questo.
Un suo iscritto ed elettore.
Masi Rosario

Postato da: Rosario Masi | 17.01.08 19:01


Caro ministro, vedo in giro moltissime iniziative contro il pizzo e la mafia. Ma mi chiedo? Un'azienda così solida che controlla Parlamento, Senato, casse pubbliche e bancarie, strutture sanitarie, concorsi pubblici e privati, appalti pubblici e privati... in poche parole decide in Italia ed in buona parte del pianeta il buono ed il cattivo tempo, può soltanto con le parole e qualche povero disgraziato in divisa una nazione come l'Italia, combattere e distruggere un fenomeno del genere?
Io ho avuto esperienze dirette con la mafia, avevo delle attività commerciali in Calabria, adesso vivo a Milano, e vi posso assicurare cari lettori... che me li ritrovo ovunque. A questo punto mi chiedo se non è il caso di legalizzare questo fenomeno, fargli pagare le tasse, ed incentivarne l'investimento di tutti i loro capitali sparsi nei paradisi fiscali del globo. Non riesco a trovare un'alternativa per la ripresa di questo paese. Le chiacchiere non servono più, siamo arrivati al capolinea!!! Ed aggiungo che per quanto possa sembrare immorale, insieme a USA ed Inghilterra abbiamo ucciso centinaia di persone per il controllo dei giacimenti petroliferi, le nostre aziende in Cina ed India sfruttano bambini nelle fabbriche costringendoli a situazioni disumane... e così fan tutte le altre nazioni. Ma dobbiamo essere proprio noi italiani a questo punto a doverla prendere in quel posto per amore della "MORALITA'"?
A lei la parola ministro!!!

Postato da: Carmelo La Grotteria | 17.01.08 14:57


caro Antonio ho sempre avuto enorme stima di te ,ho avuto modo di conoscerti ad una cena e ho avuto conferma che sei una persona a posto,desidero ringraziarti per tutto ciò che fai anche se posso solo conoscere superficialmente il risultato del tuo enorme impegno.Mi domando,nella mia ignoranza,cosa ci fai ancora in questo governo.Dal mio punto di vista di"nessuno"vedo cose veramente tristi,non c'è sicurezza,troppa delinquenza,furti,scippi,violenze,la polizia non ha neanche i soldi per comprare cinturoni nuovi o carta per le fotocopie,sono sottopagati,rischiano la vita,arrestano i delinquenti e grazie al tuo collega l'impunità è assicurata,corruzzione ovunque,e fra tutto questo i "signori"si aumentano il già stratosferico stipendio..ma che ci fai lì? Ma che c...o aspetti?

Postato da: andrea dellera | 15.01.08 16:22


caro Antonio ho sempre avuto enorme stima di te ,ho avuto modo di conoscerti ad una cena e ho avuto conferma che sei una persona a posto,desidero ringraziarti per tutto ciò che fai anche se posso solo conoscere superficialmente il risultato del tuo enorme impegno.Mi domando,nella mia ignoranza,cosa ci fai ancora in questo governo.Dal mio punto di vista di"nessuno"vedo cose veramente tristi,non c'è sicurezza,troppa delinquenza,furti,scippi,violenze,la polizia non ha neanche i soldi per comprare cinturoni nuovi o carta per le fotocopie,sono sottopagati,rischiano la vita,arrestano i delinquenti e grazie al tuo collega l'impunità è assicurata,corruzzione ovunque,e fra tutto questo i "signori"si aumentano il già stratosferico stipendio..ma che ci fai lì? Ma che c...o aspetti?

Postato da: andrea dellera | 15.01.08 16:21


caro Antonio ho sempre avuto enorme stima di te ,ho avuto modo di conoscerti ad una cena e ho avuto conferma che sei una persona a posto,desidero ringraziarti per tutto ciò che fai anche se posso solo conoscere superficialmente il risultato del tuo enorme impegno.Mi domando,nella mia ignoranza,cosa ci fai ancora in questo governo.Dal mio punto di vista di"nessuno"vedo cose veramente tristi,non c'è sicurezza,troppa delinquenza,furti,scippi,violenze,la polizia non ha neanche i soldi per comprare cinturoni nuovi o carta per le fotocopie,sono sottopagati,rischiano la vita,arrestano i delinquenti e grazie al tuo collega l'impunità è assicurata,corruzzione ovunque,e fra tutto questo i "signori"si aumentano il già stratosferico stipendio..ma che ci fai lì? Ma che c...o aspetti?

Postato da: andrea dellera | 15.01.08 16:20


caro Antonio ho sempre avuto enorme stima di te ,ho avuto modo di conoscerti ad una cena e ho avuto conferma che sei una persona a posto,desidero ringraziarti per tutto ciò che fai anche se posso solo conoscere superficialmente il risultato del tuo enorme impegno.Mi domando,nella mia ignoranza,cosa ci fai ancora in questo governo.Dal mio punto di vista di"nessuno"vedo cose veramente tristi,non c'è sicurezza,troppa delinquenza,furti,scippi,violenze,la polizia non ha neanche i soldi per comprare cinturoni nuovi o carta per le fotocopie,sono sottopagati,rischiano la vita,arrestano i delinquenti e grazie al tuo collega l'impunità è assicurata,corruzzione ovunque,e fra tutto questo i "signori"si aumentano il già stratosferico stipendio..ma che ci fai lì? Ma che c...o aspetti?

Postato da: andrea dellera | 15.01.08 16:19


AL MERCIMONIO dei MESTIERANTI STOP alle loro riforme BASTA con le BUGIE dei TIRANNI
Noi OPERAI non siamo DISTRATTI ma DISTRUTTI e SFRUTTATI ora vi diciamo BASTA con i MORTI BRUCIATI
OPERAI LAVORATORI e IMPRENDITORI ONESTI non possiamo più rimanere inermi alla merce della CASTA PADRONA dei BARONI, dei MESTIERANTI, dei POLITICANTI, di certi SINDACALISTI, dei CORRUTTORI e dei CORROTTI, e delle LOBBY dei MONDEZZAI
L'UNICA FORZA che noi POPOLO SOVRANO possiamo usare è il DISSENSO POPOLARE
USIAMOLO perchè senza di noi loro non sono NIENTE UNITI e COESI dobbiamo dire NO alle loro BUGIE
FATTE LARGOaiGIOVANI Talenti CAPACI Liberi e senza NODI e PROPONIAMO NOI un nuovo SISTEMA ITALIANO dalla ESTREMA CHIAREZZA un MODELLO da COPIARE e nessuno può IMBROGLIARE
(ALIGA è sinonimo di SPAZZATURA)
Italiani PERilBENEdiTUTTI e SARDINSIEME dobbiamo dire NO agli ALIGADORES (nuova comparsa di BESTIA di forma UMANA che si muove con estrema agile FLESUOSITA' sott’acqua e nel TORBIDO mondo degli AFFARI mantenendosi aggrappato con ampia e ABILE APERTURA dalla Destra alla Sinistra per farci INGOIARE il residuo e le sottili polveri delle loro ECOBALLE) NO al nuovo TERMOVALORIZZATORE in SARDEGNA (Quanto ci costa portare ALIGA via mare? Italiani RIFLETIAMO il TERMOVALORIZZATORE conviene farlo direttamente in CAMPANIA ho no!)

COPIA e INCOLLA - Il bando definitivo per la Centrale di Ottana

noi SARDOS VENALES e veros BALENTES apartitici e Liberi dai NODI dei POLITICANTI

Invia il tuo DISSENSO

Postato da: Mario Flore | 15.01.08 08:54


Egregio signor Ministro,
Scrivo da Napoli.
Qui ad oggi l'immondizia è dapertutto: anche davanti al mio palazzo, proprio accanto a due alberghi di lusso semideserti.
Per la verità era stata rimossa in occasione della visita del Presidente Napolitano.
Ci aiuti perchè il suo Governo, al quale con mia sorpresa Lei appartiene è incapace ad intervenire in modo efficace come sarebbe normale avvenisse in un paese che si vuol definire civile.
Siamo assediati dalla camorra, da politici compromessi ed incompetenti.
Le immagini drammatiche , che ho visto trasmesse dalle TV di tutto il mondo ci hanno levato anche quella poca dignità rimasta in quanto citadini napoletani.
Grazie
ing. Francesco Guida
Napoli

Postato da: Francesco Guida | 14.01.08 20:46


Sig Alberi Lei sta dicendo una grande fesseria e spero che Di Pietro Le risponde.Orlando è una delle più belle figure dei politici italiani

Postato da: TorreCesare | 14.01.08 20:27


Sig Alberi Lei sta dicendo una grande fesseria e spero che Di Pietro Le risponde.Orlando è una delle più belle figure dei politici italiani

Postato da: TorreCesare | 14.01.08 20:27


Antonio Di Casola | 14.01.08 15:09
---------------------------------------
Ho visto il suo post con il nome Nicola Casola anzichè Di Casola. Ho letto e non so se ho letto i post giusti e le giuro che non so se ho veramente capito. A questo punto mi chiedo solo di chi ci possiamo fidare.E quali informazioni dei giornali e a questo punto anche della rete siano corrette. Sono d'accordo sul discorso equità e giustizia.
Cordiali saluti.

Postato da: Emy P. | 14.01.08 18:20


X la gen.tma Signora EMY.
Mi scusi Signora Emy, anzi la ringrazio della sua cortesia. Però se osserva meglio, il suo nome si trova nel corpo di un post di Luciano B-C. al quale io ho riscontratoper esprimergli i miei complimenti per la sua gioiosa enfasi, nonchè per apportare la correzione del mio cognome. Tutto qui. Se scorre il blog, troverà il mio post poco sotto a quello che lei, cortesemente, mi ha indirizzato. Colgo l'occasione di complimentarmi con i suoi post che,unitamente ad altri, leggo con grande attenzione. E' giusto che stando dentro si può fare di più, ma se si fa DAVVERO QUALCOSA PER TUTTI NOI! SE SI SODDISFANO ALMENO POCHE DELLE NOSTRE RICHIESTE DI GIUSTIZIA E DI EQUITA'! NON E' D'ACCORDO? Grazie. La saluto con profondo rispetto. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 14.01.08 15:09


come và,innanzitutto un buon anno,sono stata molto male e non ho potuto scrivere.ho molte cose da farle saper.ma non posso scriverle sul post.tel a segreteria.ma quanta corruzione cè in quel di pisa..tutti nella stess greppia.ci vorrebbe un bel commisariamento..ne scopriesti delle belle.un saluo a te e al blog.fra i pochi sei rimasto un vero,che d estate invece di andare a briatorizarsi.torni a bsacce per prenderti cura delle cose a te care.un saluto e di nuovo buo anno.ritasilva

Postato da: ritapistolozzi | 14.01.08 13:07


come và,innanzitutto un buon anno,sono stata molto male e non ho potuto scrivere.ho molte cose da farle saper.ma non posso scriverle sul post.tel a segreteria.ma quanta corruzione cè in quel di pisa..tutti nella stess greppia.ci vorrebbe un bel commisariamento..ne scopriesti delle belle.un saluo a te e al blog.fra i pochi sei rimasto un vero,che d estate invece di andare a briatorizarsi.torni a bsacce per prenderti cura delle cose a te care.un saluto e di nuovo buo anno.ritasilva

Postato da: ritapistolozzi | 14.01.08 13:06


HELLO,
MA LI LEGGI I POST?
SEI IL MENO PEGGIO DEI TIRANNOSAURI CHE A ROMA STANNO FACENDO RIDERE L'INTERO MONDO PER QUELLO CHE CHE NON FANNO E PER IL VERAMENTE POCO CHE FANNO.
SE RITIENI GIUSTO QUELLO CHE CONTINUATE A FARE ..OK. NE PRENDIAMO ATTO E VUOL DIRE CHE CI SIAMO SBAGLIATI.
ALTRI SETTE MESI E QUANDO AVRETE LA PENSIONE DI SICURO CALERETE LE BRAGHE.
NEL FRATTEMPO SE INVECE VOLETE FARE QUALCOSA DI PRODUTTIVO E SENZA SUDARE PER PENSARE,VI SUGGERISCO DI ANDARE A VEDERE IL BLOG DI BEPPE GRILLO,BASTA APPLICARE QUELLO CHE DICE...TROPPO DIFFICILE?

Postato da: ennio capovin | 14.01.08 11:57


Leoluca Orlando, Portavoce nazionale dell'Italia dei Valori: che delusione, un mammuth della politica in IdV.....

Postato da: Massimiliano | 14.01.08 10:47


X 'UNA PRECE'

se dovessimo essere giudicati dal nome il mio potrebbe certamente evocare la cerimonia dell'harakiri ma il suo ben s'accosterebbe alla supplica di perdono che la precede. scherzi a parte, stiamo tutti più calmini ed evitiamo di sparare a zero su tutto e tutti.
un cordiale e sorridente saluto.

Postato da: madame butterfly | 14.01.08 09:22


Caro Casearium

visto che lei ha la strana idea che autonomia locale significhi totale anarchia dalle leggi dello stato, le ricordo un articolo della Costituzione:

Art. 126. della Costituzione Italiana

Con decreto motivato del Presidente della Repubblica sono disposti lo scioglimento del Consiglio regionale e la rimozione del Presidente della Giunta che abbiano compiuto atti contrari alla Costituzione o gravi violazioni di legge. Lo scioglimento e la rimozione possono altresì essere disposti per ragioni di sicurezza nazionale. Il decreto è adottato sentita una Commissione di deputati e senatori costituita, per le questioni regionali, nei modi stabiliti con legge della Repubblica.

Ora un disastro ambientale come si sta delineando in Campania non è una piccola trasgressione amministrativa, ci pensi!

Postato da: viviana vivarelli | 14.01.08 07:44


sempre a casearium

L'azienda di riciclaggio di rifiuti tedesca citata è collegato a ferrovia e autostrada e dal 2001 prende direttamente i rifiuti napoletani, anzi la Campania è l’unico territorio per cui il trattamento viene fatto in Germania.
L’azienda è un colosso mondiale nel riciclaggio: lavora in 25 Paesi, ha 15.000 dipendenti e un fatturato di 2,3 miliardi di €.
Ricicla le bottiglie di plastica, trasformandole in un tessile per fare felpe e con l'energia risparmiata nel riciclo di una lattina tiene una tv accesa per 3 ore.
...

Il male dle nostro paese è anche che ci sono persone come lei che negano la realtà anche quando grida forte.
Sono gli stessi che per decenni hanno detto che la mafia non esiste e che ora negano l'esistenza della camorra, della 'ndrangheta, della P2, di ogni forma di criminalità organizzata e di ogni forma di criminalità politica,
Quelli che quando qualcuno mette il dito sulla piaga gli danno di disfattista e dicono che ciò fa parte di una manovra subdola per denigrare l'italia e i suoi amministratori.
Io credo che i subdoli siano loro e francamente il loro gioco sporco fa parte della crisi di questo paese.

Postato da: viviana vivarelli | 14.01.08 07:33


Caro casearinum
Se io sono disfattista lei sogna
4 mesi e tutto va a posto? E lei ci crede?
Che da un male nasca un bene è utopia, visto che in Italia il peggio non è mai morto
E che all’estero abbiano il vizio di squalificarci è ridicolo, visto che ci squalifichiamo da soli
Le emergenze sono salite a 60. Se lei richiama l’autonomia delle regioni sbaglia perché nessuna autonomia locale può essere in deroga alla salute e all’economia dei cittadini, nessuna può trasgredire le leggi nazionali che ordinano da anni di fare almeno il 35% di differenziata. Dietro c’è una precisa direttiva europea. Ugualmente gli amministratori non possono trasgredire nessuna legge penale e non possono mettersi in tasca o sciupare i fondi che hanno in gestione. Insomma l’autonomia non esiste per delinquere o trasgedire norme nazionali
Quello che in Italia non si vuole fare lo si fa in Germania, che fa 19 miliardi di utili sui rifiuti e dà lavoro per 160.000 persone. Addirittura la legge dello Stato ha dovuto intervenire sui Lander per mettere un freno alla importazione di rifiuti, ricco business che i paesi inefficienti pagano a peso d’oro. In testa all'infame mercato: Italia e Polonia, i paesi peggio governati d’Europa
In Germania i rifiuti campani da anni li usano per produrre elettricità, riscaldare le case, alimentare fabbriche La Trv Buschhaus è tra gli inceneritori più moderni, a pochi km da Helmstedt e da un parco naturale. Brucia 525.000 t di rifiuti l’anno e riversa 45 Megawatt

Postato da: viviana vivarelli | 14.01.08 07:28


Qualsiasi proposta contro il racket, ovviamente, è bene accetta. Inteso come strumento x combattere tale "fenomeno", si puo' e se ne deve discutere in futuro. Non essendo un problema di
soluzione a breve periodo. Questo perchè le vittime delle estorsioni, che in passato hanno subito estorsioni,minacce o peggio...non hanno ricevuto quell'attenzione che,uno Stato di diritto, deve saper concepire e realizzare fino in fondo. Un esempio su tutti,l'indulto.In quei giorni,se non erro,i commenti delle vittime del racket sui giornali,provocavano angoscia.Scarcerare chi avevano denunciato.Si può avere fiducia in uno Stato,che si comporta così?? Alzare quindi le pene fino a 15-20 anni x chi si rende colpevole di tale reato.Un detterrente non da poco,se si aggiungesse l'impossibilità del patteggiamento. Il problema si risolverebbe da sè. Quello che non si può risolvere,o che NON si vuole risolvere, è l'organizzazione che ci deve essere a monte. Se vogliamo che un progetto,abbia il dovuto successo,bisogna che ci siano le risorse x uomini e mezzi,ma una volta presi gli estorsori, assicurarsi che ci sia posto in carcere. Altrimenti
meglio non parlarne più. Siccome siamo sulla soglia preindulto come popolazione carceraria, ha senso farsi venire in mente soluzioni così blande?
Finchè non ci sarà la certezza della pena x tutti, qualsiasi provvedimento penale,andrà incontro alla farsa e non alle reali esigenze del paese. Avocazioni e trasferimenti spensierati a parte,
"intendiamoci" (..)!

Postato da: nicola alberi | 14.01.08 01:14


Qualsiasi proposta contro il racket, ovviamente, è bene accetta. Inteso come strumento x combattere tale "fenomeno", si puo' e se ne deve discutere in futuro. Non essendo un problema di
soluzione a breve periodo. Questo perchè le vittime delle estorsioni, che in passato hanno subito estorsioni,minacce o peggio...non hanno ricevuto quell'attenzione che,uno Stato di diritto, deve saper concepire e realizzare fino in fondo. Un esempio su tutti,l'indulto.In quei giorni,se non erro,i commenti delle vittime del racket sui giornali,provocavano angoscia.Scarcerare chi avevano denunciato.Si può avere fiducia in uno Stato,che si comporta così?? Alzare quindi le pene fino a 15-20 anni x chi si rende colpevole di tale reato.Un detterrente non da poco,se si aggiungesse l'impossibilità del patteggiamento. Il problema si risolverebbe da sè. Quello che non si può risolvere,o che NON si vuole risolvere, è l'organizzazione che ci deve essere a monte. Se vogliamo che un progetto,abbia il dovuto successo,bisogna che ci siano le risorse x uomini e mezzi,ma una volta presi gli estorsori, assicurarsi che ci sia posto in carcere. Altrimenti
meglio non parlarne più. Siccome siamo sulla soglia preindulto come popolazione carceraria, ha senso farsi venire in mente soluzioni così blande?
Finchè non ci sarà la certezza della pena x tutti, qualsiasi provvedimento penale,andrà incontro alla farsa e non alle reali esigenze del paese. Avocazioni e trasferimenti spensierati a parte,
"intendiamoci" (..)!

Postato da: nicola alberi | 14.01.08 01:13


Egregio onorevole Amntonio Di Pietro, qui stendo molto a capirci qualcosa!.
Per quanto risulta al sottoscritto, il Signor.: LeoLuca Orlando risulta intagato per Mafia o simile; e mi meraviglio che questo illustre signore, trova spazio nel Suo Blog!. E Che Lei pubblica le sue lettere... Ignorantone tante altre più meritevoli!.
Se mi sbaglio mi corregga... perche le cose sono talmente imbrogliate oggi giorno, che il povero cittadino non ci capisce piu niente!. Viva l'Italia, La Democrazia; e chi la dirigge!. Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 14.01.08 01:10


CARA EMY,
TOMMASO E' UNA PERSONA CHE SE RIUSCISSE A DOSARE LE SUE INTEMPERANZE, SAREBBE MOLTO UTILE ALL'I.D.V.
IN PRIMO LUOGO PERCHE' PERSONA ONESTA E POI PERCHE' E' PORTATORE DI SANI PRNCIPI.
IL SUO PROBLEMA E SE MI LEGGE CREDO POSSA CONFERMARE, E' QUELLO DI NON AVER MEZZE MISURE O E' BIANCO O E' NERO.
IN POLITICA OCCORRE INVECE MEDIARE, NON NEL SENSO BRUTTO DELLA PAROLA MA NELLA SUA ACCEZIONE DI COMPRENDERE TUTTE LE ISTANZE.
OGNUNO DI NOI E' PORTATORE DI UNA VERITA' E FARLE COLLIMARE E' SPESSO DIFFICILE.
SE PENSIAMO ANCHE IN FAMIGLIA, QUANTO DOBBIAMO CEDERE O PRETENDIAMO DAI PROPRI FAMILIARI.
PER QUANTO RIGUARDA GLI ATTACCHI INUTILI AL PRESIDENTE, QUESTA E' NORMALE CONSUETUDINE.
DI PIETRO E' PERSONA SCOMODA NELLO SCENARIO POLITICO ITALIANO E MOLTI LO SANNO.
ANZI CHI LO ATTACCA IN MANIERA COSI' VEEMENTE MA FUTILE, COME SPESSO VEDIAMO IN QUESTO BLOG, SONO COLORO CHE PIU' SI RENDONO CONTO DI QUANTO SIA PERICOLOSA L'IMMAGINE DI UN POLITICO CON CERTI VALORI.
LA DIMOSTRAZIONE DI QUELLO CHE DICO STA NEL FATTO CHE I BLOG DEGLI ALTRI POLITICI NON RAGGIUNGONO NEMMENO LONTANAMENTE I LIVELLI DI QUESTO.
QUINDI BEN VENGANO GLI INSULTI E GLI SBERLEFFI, MOLTI NEMICI MOLTO ONORE.

Postato da: MICHELE PARRONCHI | 14.01.08 00:50


Per EMY...,aggiungi VORREI CON DI CARLO CASOLA E ALTRI AVERE 20 ANNI DI MENO ecc., hai scritto male il mio cognome, che è Di Casola e non Casola. Scusami la precisazione ma mi sentivo in dovere di farlo per una questione di LEALTA', OLTRE CHE DI IDENTITA'.
Antonio Di Casola | 13.01.08 23:12
----------------------------------------ù
Non capisco cosa voglia dire il suo post Sig. Di Casola. Io non ho scritto nulla a Lei.
E la mia enfasi viene e va a seconda delle giornate.
Anche io a volte ho dubitato di Di Pietro, ma ho capito che gli attacchi che gli volgono non vanno bene. Vengono solo da alcuni elementi che fingono di essere di questo schieramento ma sono invece dell'opposizione.
Lei ha detto cose giuste ed apprezzo comunque la sua gentilezza.
Cordiali saluti.

Postato da: Emy P. | 14.01.08 00:41


Penso che vadano premiate le vittime di estorsioni che fanno denuncia all'Autoriià Giudiziaria e collaborino nelle ricerche dei colpevoli.- Vanno premiati sotto forma di protezione dalla possibilità di vendette.-
Evitiamo altre forme di assistenzialismo.-

Postato da: aldo solimena | 14.01.08 00:30


L'ESECUTIVO NAZIONALE ITALIA DEI VALORI E IL SIGNORAGGIO
L'esecutivo nazionale dell'Italia dei Valori si dovrebbe riunire al più presto per valutare le conseguenze del Signoraggio, ossia della più colossale e nefanda truffa tra il consorzio delle banche private detto bankitalia e i governi trascorsi, perpetrata ai danni del popolo italiano.
E non sia una giustificazione che oggi il signoraggio i governi lo praticano con la BCE, consorzio delle maggiori banche europee.
Perché lo stato italiano ha abdicato alla sovranità monetaria e riconosce alla BCE la facoltà di essere il proprietario dei miliardi e miliardi di euro che stampa e che concede in prestito ai singoli governi, arricchendo da un lato le banche che fanno parte del consorzio della BCE, dall'altro lato affamando la povera gente attraverso il prelievo fiscale?
Eliminare il Signoraggio significa non solo cancellare la truffa madre, ma dare più respiro alle famiglie italiane.
Prendiamo esempio dall'IRAN, in cui non esistono banche private, e l'unica banca è statale, e presta soldi senza interessi ai cittadini.
Un esempio che Bush - il prestanome del sistema mafioso mondiale delle banche - vorrebbe cancellare dalla faccia della terra per mezzo di una guerra.
Gualdo Anselmi IdV Fabrica di Roma VT

Postato da: gUALDO ANSELMI | 14.01.08 00:20


x PER EMY.. GRAZIE TROPPO GENTILE, SE MI CONOSCESSI DI PERSONA NON SO PERO' COME ANDREBBE.

Postato da: MICHELE PARRONCHI | 13.01.08 23:16
----------------------------------------
Caro Michele non preoccuparti, anche io ho i miei difetti.
Quando sento accusare l'On.le Di Pietro mi dispiace, perchè lui sta facendo di tutto il possibile.
Tommaso a volte esagera, qualche cosa però la dice giusta. Nessuno mi sembra che comprenda quanto stia facendo l'On.le Di Pietro per far lavorare questo governo.
Leggo tanti attacchi inutili e questo mi dà fastidio.
Pensano che Di Pietro sia un voltagabbana, invece lui a mio parere sta solo cercando di far lavorare meglio questo governo.
Tommaso e Marco B. fanno solo confusione a tutti.
Il secondo poi a mio parere finge di essere dalla nostra parte , ma forse ...anzi probabilmente è dell'altra coalizione e cerca solo di fare confusione.
La mia percezione di solito non sbaglia.
Io ho imparato che non contano i simboli, ma le persone e Di Pietro come certamente anche alcuni altri politici sono onesti.
Cordialmente,


Postato da: Emy P. | 14.01.08 00:12


Più vittime per gli omicidi domestici legati alla depressione che per la mafia .in friuli 9 morti in 40 giorni una carneficina.
La mafia estorce uccide questo è vero ma ora è già altrove a fare affari.
Valentino Roiatti

Postato da: Valentino Roiatti | 14.01.08 00:10


X Carlo di carlo.
Carissimo Carlo, complimenti per la poesia del "MAZZANGRILLO" E PER TUTTI I TUOI POST, CHE- COME SEMPRE - APPREZZO MOLTISSIMO. MA DIMMI, PER CORTESIA, SE IN CUOR TUO- A CAUSA DI QUANTO SCRIVO- MI CONSIDERI UNO SPARABALLE ( E CIO' MI DISPIACEREBBE PERCHE' CREDO DI AVERE I PIEDI PER TERRA E LA MENTE ANCORA LUCIDA) O UN MAZZANGRILLO CON SETTE COLTELLI IN TESTA (cosa che non credo). Infine vorrei domandarti: Perchè non hai risposto al post che ti ho indirizzato qualche sera fa, (unitamente al mio indirizzo E-mail)?
Ti ringrazio dell'attenzione e del riscontro, che sarà gradito. Cordialità. Antonio.
X ADP. Caro ministro, pur condividendo qualche idea della lettera di Orlando, non apprezzo la strategia della sua pubblicazione. ORMAI NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE DI LETTERE E DI PAROLE.CI PROSPETTI, PER FAVORE, FATTI ED ATTI COMPIUTI, PROVVEDIMENTI PRESI IN ORDINE ALLE NOSTRE PROPOSTE ED ALLE NOSTRE ASPETTATIVE!!!CI DICA AD ESEMPIO CHE LEI SI E' RIFIUTATO DI VOTARE A FAVORE DEI DUE ULTIMI AUMENTI DI STIPENDIO DEI POLITICI. CHE HA FATTO QUALCOSA PER CONCLUDERE L'ITER DELLA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI, NONCHE' PER RIDURRE LA SPESA PUBBLICA E PER ELIMINARE TUTTI I PRIVILEGI DELLE CASTE E DELLA CLASSE POLITICA!CI PARLI DELLE INDAGINI DELLA FORLEO E DI DE MAGISTRIS, CHE PER FORTUNA PARE SIANO STATE "SALVATE" DA GIUDICI ONESTI E CORAGGIOSI SALERNITANI! CI DICA CHE CONTINUERA' A TOGLIERE ED A TAGLIARE FLACCIDO GRASSO ALLA CLASSE POLITICA!!! GRAZIE e SALUTI.Antonio

Postato da: Antonio Di Casola | 14.01.08 00:03


X GIUNTI

PER CARITA', LO SAI QUANTI PESARO ABBIAMO ANCHE NOI.
E' NORMALE, METTI TRE PERSONE INSIEME ED UNO FARA' LE COSE GIUSTE, UNO LE FARA' IN VIRTU' DEL PROPRIO TORNACONTO E L'ALTRO E' IL SOLITO FARABUTTO INFILTRATO.
QUESTA PURTROPPO E' LA NATURA UMANA.
L'IMPORTANTE E' NON CONFONDERE L'OBBIETTIVO CON LE BUCHE PER STRADA.
PER QUANTO RIGUARDA IL DIRETTIVO, IO NON NE HO PARLATO.
HO PARLATO DI SEGRETERIA REGIONALE PRECISANDO CHE LE FAMOSE DECISIONI SONO STATE PRESE ANCHE DALL' "OPPOSIZIONE".
E POI E' A MIO AVVISO RIDICOLO PARLARE DI MAGGIORANZA, OPPOSIZIONE.
IN REALTA' GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI SIAMO TRE GATTI E COMINCIAMO A CRESCERE SOLO ORA, IN TOSCANA ALMENO.
FARSI LA GUERRA PER CHISSA' COSA E' RIDICOLO E DEPRIMENTE PER NOI STESSI.
IN VERITA' OCCORRE LAVORARE E MOLTO E COME HO SEMPRE DETTO, TROVASSI UNO CON LA VOGLIA E CAPACITA' MAGGIORI ALLA MIA, CHE PIACERE SAREBBE IMPARARE.
MA DI SOLITO QUANDO TROVO CHI HA CAPACITA' DI SOLITO NON SI SPENDE PIU' DI TANTO, MENTRE SE HA TANTA VOLONTA' L'ANALISI POLITICA E' LEGGERMENTE RIDOTTA.
SPERIAMO NELLE NUOVE LEVE.

P.S. IL DIRETTIVO E' INVECE VOTATO IN SEDE DI CONGRESSO, SENZA TOGLIERE OVVIAMENTE GLI AVENTI DIRITTO COME RESP. PROV., TESORIERI ECC ECC.
PENSA CHE ALL'INIZIO UNICO CHE NON RISULTAVA NELL'ELENCO ERO PROPRIO IO CHE COME PROV. ERO APPUNTO DI DIRITTO.

PER EMY.. GRAZIE TROPPO GENTILE, SE MI CONOSCESSI DI PERSONA NON SO PERO' COME ANDREBBE.

Postato da: MICHELE PARRONCHI | 13.01.08 23:16


X LUCIANO-B.C.
Caro Luciano complimenti per i tuoi post, ma, se mi permetti, in quello del 13. 01.08 15:41 indirizzato a noi RAGAZZI.... UN RAGGIO DI SOLE OGGI e, dopo.Per EMY...,aggiungi VORREI CON DI CARLO CASOLA E ALTRI AVERE 20 ANNI DI MENO ecc., hai scritto male il mio cognome, che è Di Casola e non Casola. Scusami la precisazione ma mi sentivo in dovere di farlo per una questione di LEALTA', OLTRE CHE DI IDENTITA'. Ho apprezzato molto la tua enfasi in questo post. Non disperare per i 20 anni in più perchè ne guadagni in saggezza. Anche io ne vorrei avere una trentina in meno ma il tempo non si può fermare...! Però con il nostro entusiasmo e con le nostre forze, se ci sappiamo organizzare, come ho già suggerito in altro mio post X Carlo di carlo, istituendo dei veri e propri COMITATI DI LIBERAZIONE E PULIZIA NAZIONALE, una cosa riusciremo a fermarla. Fermeremo QUESTO TZUNAMI DI IMMORALITA' POLITICA CHE HA TRADITO IL POPOLO DEPREDANDOLO DEI SUOI DIRITTI CIVILI, ECONOMICI E COSTITUZIONALI!
X tutti.NON CI FACCIAMO DISTRARRE DALLE "EMERGENZE" E DALLA "MUNNEZZA"( che non sta solo a Napoli...)! Battiamo il ferro finchè è caldo!SOSTENIAMO FORLEO E DE MAGISTRIS!Ricordiamoci di:VITALIZI,BENEFITS,STIPENDI E PENSIONI D'ORO DEI POLITICI,SPERPERO DEL PUBBLICO DENARO,DEBITO PUBBLICO, 123+98 MLD "DISPERSI",AUTO BLU,AUMENTI SFACCIATI DEI LORO STIPENDI (300+200 EURO IN UN ANNO),NEPOTISMO E NIPOTISMO IN RAI ED ENTI "POLITICI" e chi più ne sa più ne scriva!Cordialmente. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 13.01.08 23:12


L'ITALIA IN QUESTI ULTIMI ANNI E' ORMAI CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO NON TANTO PER I SUOI VALORI TRADIZIONALI ORMAI IN GRAN PARTE RINNEGATI MA PER I SUOI SPARABALLE CHE DEL RESTO ESISTEVANO ANCHE IN UN SUO PASSATO NON MOLTO LONTANO. BENITO DOCET!
A SPARAR BALLE SONO BRAVI TUTTI, A FARE PROGETTI DI CAMMINO EUROPEO FANNO A GOMITATE PER OTTENERLI,IL DIFFICE ARRIVA QUANDO DALLA TEORIA SI PASSA ALLA PRATICA. GLI ESEMPI ABBONDANO. QUALCUNO DIMENTICA CHE NEL NOSTRO PICCOLO SIAMO TUTTI "GRILLI MAZZANGRILLI CON 7 COLTELLI IN TESTA........"

Postato da: carlo di carlo | 13.01.08 23:04


Gualdo Anselmi - referente IdV Fabrica di Roma

Postato da: Gualdo Anselmi | 13.01.08 22:43

ei calma una battaglia alla volta , poi toccare la banche ora noi ?? contro le banche non si vincono battaglie! nel tempo si ottengono risultati niente di più ,ma già sono solo un povero fesso.

Postato da: LUCIANO-B.C | 13.01.08 23:04


SUL SIGNORAGGIO
Che delusione vedermi censurato sul blog di Di Pietro perché, pur essendo daccordo con la proposta di Leoluca Orlando, la reputo insufficiente a combattere il racket.
Dietro il racket ci sono i poteri e le connivenze politiche mafiose. Se si pulisce la classe politica italiana di conseguenza sparisce anche il racket e l'usura, ossia le principali armi della mafia. Se si manda a lavorare la classe politica italiana nelle miniere, si elimina anche la mafia e il SIGNORAGGIO.
Ripeto, il Signoraggio è la causa del DEBITO PUBBLICO. Lo Stato italiano ha abdicato alla sovranità monetaria e ha delegato a stampare moneta alla BCE (consorzio di banche europee). Per poter mandare avanti la macchina statale il governo chiede in continuazione dei prestiti alla BCE, che stampa il denaro dal nulla e glielo presta con interessi. E' questo il famoso debito pubblico, per coprire il quale il governo deve aumentare la pressione fiscale e il recupero crediti dalla povera gente. Se l'Italia stampasse in proprio il danaro occorrente e lo girasse al Ministero del Tesoro, che lo usa per pagare le pensioni, gli stipendi, ecc... NON CI SAREBBE DEBITO PUBBLICO. Ma il debito pubblico è necessario per poter arricchire favolosamente i banchieri.
Che delusione che questo blog nasconde questa notizia... Che delusione che Di Pietro e l'esecutivo nazionale se ne fregano del Signoraggio.
scrivi signoraggio debito pubblico su Google
Gualdo Anselmi - referente IdV Fabrica di Roma

Postato da: Gualdo Anselmi | 13.01.08 22:43


ABBIAMO BISOGNO DI GENTE NUOVA: CHI E' ALL'ALTEZZA SI FACCIA AVANTI, CHI HA DELLE PROPOSTE FATTIBILI LE ESPONGA!!!

Postato da: madame butterfly | 13.01.08 19:48

X Madama Butterfly

Nome da Tragedia (di Giacomo Puccini )

" Butterfly va a prendere il pugnale che è servito già del padre e sta per fare harakiri quando entra il bambino. Lo accarezza e lo copre di baci, poi lo fa sedere, bendandogli gli occhi e mettendogli in mano una bandierina americana. Va poi ad uccidersi dietro il paravento. Subito dopo arriva Pinkerton che, piangendo e disperandosi, s'inginocchia accanto al corpo senza vita di lei".

PS

Con certi frequentatori del BLOG, rischiamo di fare proprio HARAKIRI!!!

Postato da: una prece | 13.01.08 21:56


> POSTATO DA RAFFAELE | 12.01.08 23:56
> - Pronto Polizia municipale?
> - Si, buonasera
> - Buonasera, mi chiamo Tizio e Caio, ci sono due
> macchine che ostruiscono il passaggio al mio box!
> - Ma lei paga la tassa per il passo carrabile?
> MA IL PROBLEMA E' LA TASSA? Bho!
Caro Raffaele, il tuo scrivere che pare uno scrivere da nulla, mette invece in evidenza il vero problema che rende succubi i cittadini onesti nei confronti dei soprusi.
Sai perchè i vigili ti hanno chiesto se paghi il passo carrabile?
Perchè se non paghi la tassa sul passo carrabile, significa che il tuo accesso al box auto non è riconosciuto da una ordinanza del sindaco che vieta alle auto di sostarvi davanti.
E in questo caso, i vigili non potrebbero elevare contravvenzione e fare spostare la macchina che ingombra.
Potrebbero solo venire li, cercare il proprietario dell'auto che ingombra e chiedergli gentilmente di spostarla.
E cosi ad avere la meglio sono i disonesti.
Invece i vigili avrebbero dovuto avere la possibilità di venire li, caricare l'auto che ingombrava e portarla via, senza dover sottostare a legge e regolamenti vessatori di ogni tipo.
Io sono molto pessimista sulle sorti di noi tutti, cittadini onesti.

Postato da: Fabbri A. | 13.01.08 05:48

------------
CON UNA MENTALITA' DEL GENERE SI CAPISCE PERCHE' C'E' GENTE CHE INZOZZA LE STRADE E SI ASPETTA CHE LO STATO GLIELE RIPULISCA.
E NOI TUTTI PAGHIAMO!!

Postato da: Noalese | 13.01.08 21:54


Postato da: Emy P. | 13.01.08 21:02

----------

Tranquilla, sono io.

Ho solo espresso la mia solidarietà ad IDV diPesaro (quela vera non quella che uscirà dal congresso odierno).

Ed è successo il terzo mondo.

Sappi Emy che in tutti i partiti c'è confusione, quindi anche in IDV.

Ma in IDV c'è il Presidente vero.

E purtroppo , a mio avviso , IDV non è lo specchio del Presidente.

Tutto quà.

Comunque andiamo avanti. Questo è importante.

La strada intrapresa è quella giusta, ed i polveroni che stiamo sollevando ne sono la dimostrazione.

Intanto De Magistris è risultato corretto e chi lo ha accusato è un delinquente.

E di questo possiamo ringraziare anche Antonio Di Pietro che ha dato un momento di orgoglio e ribellione alla magistratura Campana.

Uno a zero palla al centro.

Forza Clementina, vedrai che con l'aiuto del nostro Presidente sistemiamo anche il CSM e le Vacche di turno che ci sono a pascolare.

Abbiamo preso la strada giusta.

Stiamo formando quello che occorreva.

Grazie Grillo, Grazie Di Pietro, e grazie quello che verrà.

Il 25 Arile a testa alta a firmare.

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 13.01.08 21:42


MA VA LA STATE SOLTANTO DEVIANDO I VERI PROBLEMI CON ALTRI PROBLEMI E NOI COME FESSI ABBOCCHIAMO SEMPRE ALTRI 10 CM DI AUMENTO SULLE SIGARETTE COSA SPERATE DI OTTENERE.LADRI E FARABUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO DI PIETRO HO PERSO LA STIMA CHE AVEVO PER TE SEI COME TUTTI GLI ALTRI

Postato da: bartolomeo | 13.01.08 21:42


@Michele Parronchi

Non sono quà nè per lamentarmi di sopraffazioni subite o regole diparte nei congressi.

Sono fatti ai quali non ho mai dato peso (e puoi chiederlo anche alla signora, che voleva fare ricorso).

ho sempre sostenuto che il Presidente è una persona per bene, e che per ilsuo nome dovevamo andare avanti (chiedilo a Domenico Borsellino Garante, come me dimissionario).

Penso di essere sopra a queste cose, come sono sopra alla modalità di vincere i congressi o avere peso (cioè tirar fuori qualche foglio da 100 euro per portare tessere.

Riconosco in te una persona corretta anche se sanguigna come me.

Oggi ,per chi non ha seguito, ho solo risposto ad un Responsabile di Pesaro che si è visto uccidere il proprio partito (Idv) dopo anni di militanza, con metodi che conosco molto bene.


Tutto quà.

Per quanto riguarda la rappresentanza nel diretttivo regionale, Michele non diciamoci fesserie, noi eravamo in tre (Tonelli , io, Mugnai+ la coordinatrice di diritto). Il direttivo era fatto da un numero superiore a 20 di membri. Tira tu le somme della rappresentanza della minoranza.

Ma ti assicuro non me ne frega nulla.

Ho ricevuto questo avviso di querela è mi ha fatto girare le scatole. Tutto quà.

Avviso, peraltro fatto da un anonimo.

Non so cosa sia successoa Pesaro, ma credo che le mosse di IDV relative alle campagne acquistisiano deleterie per tutti.

Primo fra tutti Per il Presidente.

Questa è una mia opinione.

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 13.01.08 21:30


@ MARIA ROSA

VELTRONI RISPECCHIA UN PO' LA CLASSE POLITICA ITALIANA CHE VUOLE SEMPRE GLI STESSI DINOSAURI. I DINOSAURI DOVREBBERO AD UNA CERTA ETA' IMPEGNARSI MOLTO MA SOLO ESTERNAMENTE AL GRUPPO CHE DIRIGE IL PARTITO.BURLUSCONI HA 72 ANNI,PRODI QUASI 7O E D'ALEMA E VELTRONI NON SONO DI PRIMO PELO . MA PRODI E' STATO PREFERITO ALLA BINDI E A LETTA CHE PUR GODONO DI GRANDE STIMA. IN DEMOCRAZIA CONTANO I NUMERI,IL RSTO E' SOLO ACCADEMIA E CHIACCHIERE DA SALOTTO CHE NON CAMBIANO LA REALTA' CHE' CAMBIA CON LEGGI BUONE E SAGGE CHE SIANO APPLICATE DA CHI GIUDICA, LE LEGGI FATTE RECENTEMENTE SONO IMPRESENTABILI E ANCHE,,PURTROPPO, INTESE A DEPENALIZZARE I VERI CRIMINALI E STRAGISTI CHE RIVENDICANO LA GRAZIA PER .........DIRITTI ACQUISITI PUR ESSENDO GIA' STATI CONDANNATI COME TRADITORI DELLO STATO.E' VERO CHE AD UNA CERTA ETA' SI PERDE IL LUME DELLA RAGIONE E ANCH'IO LA PERDO COME TUTTI GLI ALTRI, MA IL LUME DELLA RAGIONE L'HANNO PERSO ANCHE COLORO CHE HANNO DEPENALIZZATO REATI GRAVISSIMI. UN PARTITO CHE DIFENDE I VALORI E I DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UOMO COME I.D.V. DEVE RENDERSI SEMPRE CREDIBILE,SERIO E FATTO DI GENTE SAGGIA ED ONESTA.ALTRIMENTI LA GENTE VOTA ALTRE LISTE,CHE CI PIACCIA O NO.

Postato da: carlo di carlo | 13.01.08 21:27


Eh Marco B....Marco B,
non tutti dormono!!!

Postato da: Emy P | 13.01.08 21:26


@Tommaso Giunti | 13.01.08 18:48

Sig. MEZZO MINISTRO(TERRONE ANALFABETA e (S)FASCISTA),
se pure l'Ing. Tommaso Giunti(ATTIVISTA MODERATO e CATTOLICO ANTICOMUNISTA)arriva a scrivere questo sul SUO blog vuol proprio dire che la SUA POLITICA di uomo delle ISTITUZIONI e di GOVERNO ha FALLITO MISERAMENTE!! Glielo dico con serenità analizzando i FATTI finora da LEI CONSEGUITI quasi COMPLETAMENTE DISCORDANTI dalle PAROLE SPESE(PROPAGANDA)SUA e del SUO PARTITO!! Finora ci poteva stare che quelli come ME(NORDISTI-RAZZISTI-INDIPENDENTISTI-FASCIOKOMUNISTI-ANTIPOLITICI INCIUCIONI-ANTICLERICOGIUDAICI-ANTILIBERALCONFINDUSTRIALI&BANCHIERI-ESTREMISTI-ECOTERRORISTI,ecc)se la prendessero con la SUA INEFFICIENZA e INCOMPETENZA nell'operato del SUO MINISTERO, ma qui si RISCHIA la DEBACLE(altro che SOGLIA di SBARRAMENTO alle prox. ELEZIONI)più TOTALE se NON SI DECIDE(VI DECIDETE in IdV)se volete essere CARNE o se volete essere PESCE!! I Tommaso Giunti di TURNO(e ce ne sono ANCORA .. PURTROPPO) stanno cominciando a PERDERE la PAZIENZA e PRENDERE COSCIENZA della VOSTRA CONDIZIONE .. minacciano di ARMARSI e MARCIARE su ROMA(come da LORO SECOLARE TRADIZIONE .. la STORIA d'Italia docet!!). Questi se si INKAZZANO la marcia su Roma ve la fanno davvero .. mica sono i "PERICOLOSI DISSIDENTI" della "SINISTRA RADICALE" che al MASSIMO pagano qualcuno per GAMBIZZARVI(mettervi per il resto dei vs giorni su di una SEDIA a ROTELLE a carico del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE)!!
Postato da: Marco B. | 01.12.07

Postato da: una prece | 13.01.08 21:20


ADP è molto impegnato in quanto è l'unico ministro che si occupa di quasi tutti i ministeri, speriamo trovi il tempo per dedicarsi anche al suo partito.
Postato da: uno qualsiasi | 13.01.08 21:05
------------------------------------
X Tommaso
Leggi bene, io penso che stia proprio così.
Forza Tommaso non ti scoraggiare e per favore...
AVANTI

Postato da: Emy P | 13.01.08 21:12


Marco B. | 13.01.08 20:51
--------------------------
Caro Marco B.,
forse non hai una buona percezione delle cose, perchè stai contraddicendo te stesso.
La prova???
Hai sempre promosso il blog di Grillo, che guarda caso è della Casaleggio esattamente come quello di Di Pietro.
Mettiti quindi prima un po' d'accordo con te stesso e cerca la vera fede di Colui Lassù.
Vedrai che ti darà in dono una buona dote di "percezione".
Cordialmente,
Emy P.

Postato da: Emy P | 13.01.08 21:08


Sono già preoccupato ed impaurito.

Quando iniziamo?

Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 13.01.08 18:56

----------------
Egregio sig. Giunti,
esprimo sincera solidarietà.
Come è emerso il fetore della "monnezza" napoletana è spiacevole ma doveroso emergano le contraddizioni di IDV perchè vi si ponga rimedio.
ADP ha attivato questo prezioso spazio di dialogo perchè, fra i tanti interventi sterili, trovi l'opportunità di espressione chi non trova rappresentanza negli "eletti", o nominati.
Il caso DeGregorio ha dimostrato che certe scelte "avvincenti" non pagano e la gloria che procurano si trasforma repentinamente in fango.
ADP è molto impegnato in quanto è l'unico ministro che si occupa di quasi tutti i ministeri, speriamo trovi il tempo per dedicarsi anche al suo partito.

Postato da: uno qualsiasi | 13.01.08 21:05


X Tommaso Giunti

Ho letto ora diversi tuoi post e mi chiedo cosa ti sia successo, se sei quello vero o meno o se ti sei dis-giunto ??
Se alcuni post sono tuoi allora preferisco pensare che oggi non sia stata la tua giornata .
Io che non sono tesserata a nessun partito e certamente non a conoscenza di problematiche interne di partito (ma penso che questo ci sia in ogni singolo e credo che gestire al meglio tutto sia impossibile), mi spiace Tommaso ma leggo più equilibrio in quello che scrive Michele Parronchi.
Penso che tu abbia capito che scrivo quel che penso e talvolta mi lasci perplessa.
Cordialmente,

Postato da: Emy P. | 13.01.08 21:02


@Tommaso Giunti | 13.01.08 18:48
La casaleggio ha alle spalle la banca d'affariGoldman Sachs.Stessa zolfa.
Lo stesso BeppeGrillo ha fatto presente che di meglio non si puo' avere.Purtroppo adesso è così.
Nel mio post dioggi che non hanno fatto passare ho attaccato anche la casalegggio ed ho fatto presnte cio'.Il problema c'è, ma intanto riusciamo ad avere una informazione vera.
tg

e così (santo?!)Tommaso si prepara alla GUERRA di .. RELIGIONE! Folgorato sulla via per V-Day2-masco e uscito dal DIGIUNO di Quaresima, ha ASSAPORATO la VERITA' delle COSE! Ogni giorno si scopre che DIETRO a TUTTO(e TUTTI)ci sono SEMPRE LORO .. i POTERI CREDENTI! PRIMA son venuti "quelli" dal pisello senza scalpo, che secondo le SCRITTURE attendono il Messiah per guidarli alla TERRA PROMESSA .. POI quelli che il Messiah l'hanno "trovato" nel giudeo messo in CROCE(forse un DISSIDENTE dell'epoca?! una "sorta" di Lucifero .. ANGELO sì, ma RINNEGATO e RIPUDIATO?!)e poi RISORTO in cielo dal PADRE?! .. e INFINE la MASSONERIA, costola per lungo tempo SEGRETA e frutto di secolari accordi e scissioni dall'una o dall'altra parte .. come dire?! un AFFARE del POPOLO degli ELETTI insomma .. un AFFARE tra i PADRONI del MONDO!! OGGI si PARLA delle più GRANDI RIVOLUZIONI dell'era MODERNA(amerikana, francese, russa, industriale)come FRUTTO di tali ACCORDI di POTERE e DENARO, di CREDI e CREDENZE .. mentre il POPOLO(dei NON ELETTI)può scegliere se MORIRE in BATTAGLIA o di MISERIA .. ma in LIBERTA' e DEMOCRAZIA!

Postato da: Marco B. | 13.01.08 20:51


CONTINUA

QUANDO BELISARIO HA INVALIDATO PARTE DEL CONGRESSO FATTO DA CALO' CONTRO ANCHE L'ATTUALE SEGRETARIO. REG., SI E' DIMOSTRATA LA VERA FORZA CHE ERA DI DUE TERZI CONTRO UN TERZO.
PERCHE’, COME BEN RICORDI, UNA INTERPRETAZIONE DELLO STATUTO AVEVA PORTATO ALL’UTILIZZO DELLA FAMOSA TRUPPA CAMMELLATA (DA PARTE DELLA SIGNORA CHE CONOSCIAMO) LA CUI SOSTENITRICE SI E’ RITROVATA COMPLETAMENTE PRIVA AL MOMENTO CHE DOVEVA LAVORARE NELLA SUA PROVINCIA (DETTO A ME PERSONALMENTE).
PUNTO TERZO
LA FAMOSA SEGRETERIA DI CUI MI ONORO DI FARE PARTE, E’ NATA CON SEI PERSONE DI CUI DUE DELLA COSIDDETTA OPPOSIZIONE ED UNA LA CUI NEUTRALITA’ ERA, ATTRAVERSO IL CONGRESSO, DIMOSTRATA.
E’ STATA DATA LA POSSIBILITA’ DI NOMINARE I PROPRI GARANTI ALL’INTERNO DEL COMITATO DEI PROBIVIRI, COMITATO DI CUI NON TI SPECIFICO L’IMPORTANZA SPECIALMENTE IN QUEL PERIODO E PER LE DECISIONI CHE ERANO IN CORSO.
IL PROBLEMA VERO E’ CHE CHI VOLEVA STRAVOLGERE LA SITUAZIONE SI E’ RITROVATA SOLA, ABBANDONATA ANCHE DA COLORO CHE L’AVEVANO SFRUTTATA PER OTTENERE DIVERSI RISULTATI.
QUINDI PARLARE DI DEFICIT DI DEMOCRAZIA MI SEMBRA MOLTO INOPPORTUNO.

DETTO CIO’, PRENDO LE PIU’ COMPLETE DISTANZE DA COLORO CHE VOLESSERO INTRAPRENDERE NEI TUOI CONFRONTI AZIONI DIVERSE DA QUELLE DEL NORMALE SCAMBIO DI BATTUTE ALL’INTERNO DEL BLOG.

Postato da: MICHELE PARRONCHI | 13.01.08 20:39


X GIUNTI

CARO TOMMASO,
MI VEDO COSTRETTO A RISPONDERTI COME COMPONENTE DELLA SEGR. REG.
CREDO MI DEBBA DARE ATTO CHE HO SEMPRE SPESO PAROLE CON TE PER IL DIALOGO.
ABBIAMO A VOLTE DISCUSSO, ANCHE MOLTO ANIMATAMENTE, MA E' SEMPRE PREVALSA LA VOGLIA DI UNIRE PIU' CHE DIVIDERE.
ADESSO PERO' AFFERMI COSE CHE NEI FATTI SONO, LASCIAMELO DIRE, ASSURDE.
TI LASCI PRENDERE COME SPESSO ANCHE PERSONALMENTE MI HAI AFFERMATO DA QUELLA FOGA CHE SOTTO CERTI ASPETTI E' PASSIONE E PERTANTO BUONA COSA, MA CHE NON CONTROLLATA PORTA AD UNA ESASPERAZIONE DEI CONCETTI.
VOGLIO PERTANTO RISPONDERTI PACATAMENTE A TUTTE LE TUE "ACCUSE".
PUNTO PRIMO
PUO' DARE FASTIDIO CHE CI SIANO PERSONA CHE ABBIANO PIU' DI UN COLLEGIO (COSA CHE ACCADE NORMALMENTE OVUNQUE), MA ASSOLUTAMENTE NON SIGNIFICA NULLA SULLA PROBABILITA' DI PASSARE.
OGNI COLLEGIO E' AUTONOMO ED E' VALIDA LA PERCENTUALE CHE UNO RICEVE NEI SINGOLI COLLEGI.
PERTANTO LA DOMANDA DA PORSI E' " OGNI PERSONA ERA NEL COLLEGIO DOVE POTEVA ESPRIMERE LE PROPRIE POTENZIALITA' O NO?".
SE POI UNA PERSONA E' CONOSCIUTA BENE IN PIU' PARTI E' BENE CHE QUESTA ABBIA RISALTO PER IL BENE DEL PARTITO E NON PER QUELLO INDIVIDUALE.
SPESSO POI NEI PICCOLI PARTITI RISULTA DIFFICILE TROVARE PERSONE CONOSCIUTE IN TUTTI I COLLEGI.
PUNTO SECONDO
E' VERO CHE IL REGIONALE HA PERSO PER SEI VOTI, MA TI RICORDO CHE NON ERA QUELLA LA VERA POTENZIALITA'.
CONTINUA

Postato da: MICHELE PARRONCHI | 13.01.08 20:38


2^ parte

Topo Gigio Veltroni non è deputato, non può presentare leggi, fa il sindaco part time. Quest’uomo vuole decidere per noi. Si faccia eleggere, entri in Parlamento e presenti una sua proposta. Per ora si occupi della sua città, visto che è pagato per farlo.

Ps: La prima Commissione Affari Costituzionali del Senato ha iniziato l'esame della legge "Parlamento Pulito". L'esame del testo è stato congiunto a quello di altri sulla stessa materia. Nel resoconto della seduta (www.senato.it, poi cliccare su "IN SEDE REFERENTE") si legge, tra l'altro:
"Il PRESIDENTE [Enzo Biano] condivide la proposta avanzata dalla senatrice Brisca Menapace e si riserva di sottoporre all'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi parlamentari le modalità e i tempi di svolgimento di una audizione di rappresentanti dei promotori di entrambi i disegni di legge d'iniziativa popolare (nn. 1900 e 1936), ai sensi dell'articolo 74, comma 3, del Regolamento."

Postato da: maria rosa | 13.01.08 20:31


Dal BLOG di Beppe Grillo

13 Gennaio 2008
Veltrolusconi


Per Veltroni la legge elettorale non si fa senza Berlusconi.
Per Veltroni la legge elettorale si fa senza gli italiani.
Per Veltroni la legge elettorale non si fa in Parlamento.
Per Veltroni la legge elettorale non deve tenere conto delle tre proposte della legge di iniziativa popolare: “Parlamento Pulito”
Per Veltroni la legge elettorale si discute nei salotti dei segretari di partito, in segreto
Per Veltroni 350.00 italiani che hanno firmato per cacciare i condannati dal Parlamento valgono meno di un prescritto
Per Veltroni la legge elettorale è un fatto interno ai partiti e il referendum non si ha da fare
Per Veltroni la legge elettorale non va discussa alla Camera e al Senato sotto gli occhi del Paese
Per Veltroni chi ha il controllo dell’informazione è il vero interlocutore
Per Veltroni la preferenza diretta del candidato è fuori discussione
Per Veltroni il limite di due legislature e poi a casa è impraticabile
Per Veltroni la Mondadori è legittimamente dello psiconano
Per Veltroni Rete 4 non deve andare sul satellite
Per Veltroni chi ha il controllo dei media può fare politica
Per Veltroni il milione e mezzo di persone che hanno partecipato al V-day può andare a fanculo

Una domanda: “Ma chi è Veltroni?”
Una risposta: “E’ il sindaco di Roma”
Una domanda: “E come lo fa?”
Una risposta (del Papa): "A Roma gravissimo degrado"

segue ....

Postato da: maria rosa | 13.01.08 20:30


IN ITALIA ABBIAMO UNA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE CHE NON SI RINNOVA MAI E DA' TROPPA IMPORTANZA A PARTITI COME QUELLO DI MASTELLA CON POCO PIU' DELL'UNO PER CENTO DEI VOTI E COME SE CIO' NON BASTASSE GLI HANNO DATO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. MA CHE SCHERZIAMO ? UN PARTITO CON UN MILIONE DI VOTI CAMPANI CONDIZIONA LE AULE GIUDIUZIARIE DI TUTTA ITALIA .
EVVIVA TOPO GIGIO!! EVVIVA LA RIFORMA ELETTORALE. SIA FATTA IMMEDIATAMENTE ALTRIMENTI CI SVERGOGNAMO IN TUTTO IL GLOBO!!!!!!!

Postato da: carlo di carlo | 13.01.08 20:27


VAI TRANQUILLO TOMMASO CHE A NOI PIACCIONO I PROCESSI!, SPECIE SE DA UNA PARTE CI SONO LE SOLITE BANDE , E DENTRO IDV NON MANCANO CERTO, IN QUANTO A SPIEGAZIONI POI NE CHIEDEREMO ALCUNE AL NOSTRO ADP ,MICA CI ANDIAMO LISCI, NON VEDO L'ORA CHE FACCIA UN BEL GIRETTO DA QUESTE PARTI PER FARMI DARE INFORMAZIONI ADEGUATE SULLA SOCIETA FANTASMA A BELGRADO? LA SUKU

Postato da: LUCIANO-B.C | 13.01.08 19:38

---

Grazie Luciano per la soldarietà.

Il Presidente comunque non c'entra in queste faccende, sono alcuni suoi delfini.
Staremo a vedere.

Un Saluto

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 13.01.08 20:01


In mancanza LEI verra' visto dalla gente come corresponsabile dei disastri passati, presenti e futuri.


Postato da: Cheyenne 51 | 13.01.08 19:43

E VERO HA PURE RESPONSABBILITA' DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, MI RICORDO BENE.

Postato da: IL NAVAIOS | 13.01.08 19:54


LEGGO SEMPRE E SOLO CRITICHE, QUESTI BLOGS STANNO DIVENTANDO DEI RING DOVE OGNUNO SFOGA LA PROPRIA LEGGITTIMA RABBIA PERO' RIMANGONO SOLO DELLE CONSIDERAZIONI SPESSO STERILI. ALLORA CHI E' IN GRADO DI FARE MEGLIO SI FACCIA AVANTI SE NO CONTINUIAMO A FARCI DEL MALE PIANGENDOCI ADDOSSO. ABBIAMO BISOGNO DI GENTE NUOVA: CHI E' ALL'ALTEZZA SI FACCIA AVANTI, CHI HA DELLE PROPOSTE FATTIBILI LE ESPONGA!!! FRANCAMENTE PENSO CHE NON SIA PIU' IL MOMENTO DELLE CHIACCHERE.
UN SALUTO A TUTTI.

Postato da: madame butterfly | 13.01.08 19:48


TOMMASO DIMENTICAVO PER L'AVVOCATO SEI A POSTO BASTA CONVOCARLO, VIENE DALL'ACQUILA.

Postato da: LUCIANO-B.C | 13.01.08 19:46


Caro Ministro, lasci perdere quelle iniziative pittoresche della lettera di Orlando, e la smetta di usare il blog per segnalare qualcosa di positivo che succede nel governo. Anche in un mare di MUNENZZA puo' spuntare una margherita, ma resta pur sempre un puzzolente mare di munnezza. La situazione e' gravissima caro Ministro, e' in arrivo una crisi economica devastante, i lavoratori gli aumenti promessi li vedranno col binocolo, la prossima trimestrale di cassa sara' un colabrodo, il maggior gettito del 2007 e' derivato dalle tasse pagate dalle banche sugli utili MOSTRUOSI che hanno fatto a spese della povera gente, e non certo dalla lotta all'evasione come il sig. Visco vorrebbe far credere. Ormai anche le banche hanno raschiato il fondo del barile (basta guardare il tracollo dei loro titoli in borsa) e se cominciano a portare in bilancio le perdite sui crediti spazzatura non pagheranno un euro di tasse per alcuni anni. In tutto questo marasma arriva la solita proposta indecente del Cavaliere che vuole barattare la legge elettorale con le televisioni. Si dimetta da quell'armata brancaleone, si riappropri della sua liberta' e trasformi in blog in un fronte di combattimento contro la politica del mallaffare. In mancanza LEI verra' visto dalla gente come corresponsabile dei disastri passati, presenti e futuri.

Postato da: Cheyenne 51 | 13.01.08 19:43


Fatto questo , sarei ben lietodi discutere di tutto ciò anche davanti ad un giudice. Non è nella mia natura, ma se mi ci portate sarò ben lieto di spiegare il perchè delle mie affermazioni.

Un Saluto

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 13.01.08 19:14

VAI TRANQUILLO TOMMASO CHE A NOI PIACCIONO I PROCESSI!, SPECIE SE DA UNA PARTE CI SONO