Fango e politica

Mastella, Fabris e altri esponenti dell’UDEUR stanno facendo a gara nello spargere fango su di me e sull’Italia dei Valori. Il principio è sempre lo stesso, se loro sono colpevoli, allora anche gli altri lo devono essere. L’UDEUR ha deciso oggi di uscire dalla maggioranza decretando la caduta del Governo. Lo ha fatto perché sapeva che una mozione di fiducia alla famiglia Mastella non sarebbe mai passata. Lo ha fatto perché costretta dagli avvenimenti. Io mi impegno a non lasciare cadere nessuna calunnia da parte di questi signori e nei prossimi giorni preparerò la prima causa nei loro confronti. Nelle aule di tribunale i signori Mastella e Fabris dovranno provare le loro accuse sulla condotta del ministero delle Infrastrutture, dell’ANAS e del comportamento tenuto dall’Italia dei Valori durante la campagna elettorale. Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali.
Per noi una condanna non è un merito come avviene per altri partiti.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (965)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
In data 22.01.2008 avevo fatto 2 commenti: la ragione per cui mastella era uscito dalla compagine governativa e l'impossibilità di legiferare tramite d.l. ad opera di un governo dimissionario
Sul primo devo in parte rettificare quanto detto: Mastella ha dimostrato di non essere attaccato alla poltrona, si è dimesso e non si è alleato col PPL.
Poi - raggionandoci a freddo - l'arresto della moglie è stato un pò vergognoso: intercettazioni manipolate, giudice che fa arrestare e si dichiara incompetente. Il tutto per? una presunta concussione. Faccio una provocazione operando io in ambito accademico: allora se il metro di giudizio è questo il 95% dei Professori universitari andrebbe arrestato???
Sul secondo post aggiungo: meglio per tutti che Mastella e DIni abbiano staccato la spina. I lavori al Senato erano bloccati da mesi. Quando si hanno pochi senatori di vantaggi si possono fare solo poche votazioni importanti al mese, altrimenti si finisce -come a volte è successo- di andare sotto.
Sul Post scriptum del secondo commento: avevo detto a Di Pietro di continuare la sua battaglia e che era -ma sono dati di fatto - il Ministro con più alto indice di gradimento. Tanto gradito, ma tanto incoerente (critico nei riguardi di Veltroni nelle dichiarazioni di voto del 24.01.2008 e poi "pappa e ciccia" alle alleanze; sull'indulto: non era d'accordo, si poteva dimettere). In Italia un problema sicurezza c'è, l'Italia dei valori cosa ha fatto?chiacchiere e basta.
Valerio Tallini, costituzionilista
Postato da: valerio tallini | 23.02.08 23:40
Signori, vi seguivo da Udine; il vostro partito mi pare un esempio di pulizia per il paese. Agite come vi pare giusto.
Postato da: Giuliano Giuricin | 01.02.08 21:26
Signori, vi seguivo da Udine; il vostro partito mi pare un esempio di pulizia per il paese. Agite come vi pare giusto.
Postato da: Giuliano Giuricin | 01.02.08 21:26
Mi viene da vomitare.
Vorrei vedere dei politici che lavorano per il paese e non mettere nei guai una legislatura che aveva tutto il diritto di terminare il suo iter e poi semmai si tiravano i conti.
Mio caro Mastella, sono felice che tu abbia scelto la famiglia,però ora dovreeti avere almeno il buon gusto da farti da parte e attendere l'iter giudiziario non subito correre da Berlusconi.
CHE FACCE CHE SI RITROVANO, io non avrei più il coraggio di mettere fuori la testa da casa,questi continuano come nulla fosse successo.
Forza DI PIETRO non m ollare.
Aldo.
Postato da: aldo.chiarbo | 30.01.08 16:20
faro una svolta nella mia vita,ho sempre votato a destra ma ormai nel circo politica l'unica persona per bene sincera ed onesta e l'onorevole Di Pietro un ulteriore plauso signor onorevole per il suo blog avrebbe il coraggio Berlusconi di farne uno?Sono con lei onorevole saluti a tutti
Postato da: andrea garau | 29.01.08 13:23
concordo parola per parola con ciò che scrive FRANCESCO CH: in un momento così delicato in cui gli animi sono surriscaldati per mille motivi che non sto qui ad elencare perchè sufficientemente noti, in un momento in cui la politica è allo sbando e fa sfoggio di alta inciviltà con il pietoso spettacolo offerto da alcuni giullari vaganti nei palazzi istituzionali, determinate parole pronunciate da tali soggetti irresponsabili potrebbero essere recepite da qualche mente bacata come un invito a passare dalle parole ai fatti. berlusconi e bossi ci hanno fornito una ragione in più per rimuovere, qualora ve ne fossero, ogni residuo dubbio, un motivo in più per non votarli e penso che chiunque abbia del sano buon senso dovrebbe contribuire a cancellarli dalla scena politica nazionale. ma chi ne ha l'autorità dovrebbe pensare seriamente a ridurli all'impotenza e renderli incapaci di continuare a nuocere.
con sempre rinnovata stima all'on. di pietro.
Postato da: clara saia | 29.01.08 09:30
Ma adesso, con la revoca degli arresti domiciliari a sua moglie, che fa il Demente Pastella, torna nel centro-sinistra?
Postato da: luca cold | 28.01.08 20:57
Credo che Noi metalmeccanici siamo stati miracolati a chiudere il contratto nazionale,prima che il sig.Mastella e tutta la sua banda facessero i volta gabana,ma credo che questo dovevamo aspettarcelo da lui e loro. nel loro dna sono cosi.
Abbiamo chiuso un contratto giusto e dignitoso. Forse mastella certe cose non le sa o forse si interessa solo dei suoi problemi e della sua famiglia come ha sempre fatto. CHE DELUSIONE MASTELLA:BASSOLINO:PECORARIO SCANIO.La monnezza di NAPOLI SONO LORO:VERGOGNATEVI.
Darò tutto il mio sostegno al partito IDV.
Postato da: paolo d | 26.01.08 18:43
Credo che Noi metalmeccanici siamo stati miracolati a chiudere il contratto nazionale,prima che il sig.Mastella e tutta la sua banda facessero i volta gabana,ma credo che questo dovevamo aspettarcelo da lui e loro. nel loro dna sono cosi.
Abbiamo chiuso un contratto giusto e dignitoso. Forse mastella certe cose non le sa o forse si interessa solo dei suoi problemi e della sua famiglia come ha sempre fatto. CHE DELUSIONE MASTELLA:BASSOLINO:PECORARIO SCANIO.La monnezza di NAPOLI SONO LORO:VERGOGNATEVI.
Darò tutto il mio sostegno al partito IDV.
Postato da: paolo d | 26.01.08 18:42
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 25.01.08 14:30
PRIMA DELLA LEGGE ELETTORALE OCCORRE FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO DEGLI INTERESSI E QUELLA SULLA RIFORMA RADIOTELEVISIVA. NON PUO' AVERE LA PRIORITA' LA LEGGE ELETTORALE SENZA LE ALTRE, QUESTO SIGINIFICA ALTERARE IL QUADRO DEMOCRATICO E FAVORIRE IL PIU' FORTE!
SEMBRA CHE LA PRIORITA' DI TUTTI, ANCHE DELLO SCIOCCO VELTRONI E DI FASSINO, SIA QUELLA DI FARE SUBITO UNA BUONA LEGGE ELETORALE PER FAR
ACCOMODARE BENE PER I PROSSIMI 5 ANNI LO PSYCONANO & COMPANY, PER DARGLI STABILITA' IN MODO CHE POTRA' FARE DANNO GARANTITO PER ALMENO 5 ANNI SICURI!
LE VERE PRIORITA' PER L'ITALIA SONO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI E SULLA RIFORMA DEL SISTEMA RADIOTELEVISIVO, CHE VANNO FATTE SICURAMENTE PRIMA DI QUELLA DI RIFORMA DEL SISTEMA ELETTORALE, PERCHE' ANDARE SENZA
QUESTE RIFORME E CON UNA LEGGE ELETTORALE CHE DA' STABILITA' SIGNIFICA REGALARE L'ITALIA AL NANO IN MODO STABILE SUL PIATTO D'ARGENTO, FAR VOTARE UN POPOLO PER UNO CHE LAVA IL CERVELLO CON 6 TV E QUASI TUTTA LA STAMPA!
INOLTRE, ABBIAMO GIA' MOLTE LETTERE DI MESSA IN MORA DELL'UE PER EMANARE LA LEGGE DI RIFORMA DEL SISTEMA RADIOTELEVISIVO, CHE, SE NON SARA' APPROVATA ENTRO IL 2008, COMPORTERA' PER L'ITALIA L'APPLICAZIONE DI UNA MULTA DI €.
430.000.000, CHE PAGHEREMO NOI SUDDITI !
UN GOVERNO ISTITUZIONALE DOVREBBE AVERE L'AUTOREVOLEZZA PER FARE QUESTE URGENTI RIFORME SECONDO QUESTO ORDINE CRONOLOGICO:
1) LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI;
2) LEGGE SULLA RIFORMA RADIOTELEVISIVA;
3) LEGGE ELETTORALE
Postato da: lina carli | 25.01.08 13:15
ma l'immondizia non era solo a Napoli? Certa gente è peggio del cancro, speriamo che gli Italiani si sveglino o i nostri figli finiranno per pagare i danni che in tutti questi anni hanno fatto i nostri politici. Ministro alle prossime elezioni si ricordi di DE MAGISTRIS.
Postato da: gar massimo | 24.01.08 22:19
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 20:54
ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE DEI GRANDI....
Continuate così: Silvio/Romano Romano/Silvio
destra/sinistra sinistra/destra destra/sinistra
mela-mela banana-caffè mela-mela bana-bana-bana-banana,banana,banana,banana
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Oh politici... almeno nella prossima finanziaria fategli portare in detrazione la vasellina!!!!!!!!
Postato da: carmelo la grotteria | 24.01.08 17:20
Caro antonio non ti preoccupare di mastella e dei mastelliani, tanto finiranno tutti quanti in un grande immenso MASTELLO colmo di monnezza ( come quella che adesso infesta la Campania). Abbi invece fiducia nella gente onesta che crede in te e nella possibilità di avere un paese migliore.Vai avanti sepre così che Noi che vogliamo un paese migliore siamo in tanti, più di quello che si possa credere , e ormai ne abbiamo le pa..e piene di questa politica e di questa casta che si autoelegge e non molla mai il cadreghino.
Postato da: italo bello | 24.01.08 16:36
LETTERINA A BABBO BIN LADEN
Caro babbo Bin Laden, tu che sei tanto buono (lo ha detto anche tuo fuglio di recente), potresti farmi un piacere? Lascia una volta le montagne e vieni in Italia... dirotta un aereo sul senato, oggi, verso le 16.00. Sai, troverai i lupi cattivi, quelli che fanno affari con la malavita, che rubano ai poveri per infoltire le tasche ai ricchi, che fanno affari con gli americani... e sono tanto amici del Papa. Fammelo questo piacere, tutta la Campania pregherà per te a San Gennaro.
Postato da: carmelo la grotteria | 24.01.08 15:15
eh si caro Francesco, non ti sbagli, anche secondo me sia berlusconi che bossi dovrebbero essere raggiunti da un "avviso pubblico di moderazione" per ciò che hanno detto in qs giorni circa la rivolta popolare.
purtroppo nessun personaggio pubblico o giornalista ha denunciato qs mancanza di moderazione... forse xchè ci stiamo abituando! L'abitudine: brutta bestia.
Però..quando c'è stato il V-Day...si che i giornalisti e politici hanno accusato ingiustamente Grillo x sollevazione popolare.
CARO DI PIETRO...LE RINNOVO LA MIA STIMA E IL MIO VOTO.
Postato da: CATERINA F. | 24.01.08 14:06
Scusi siggnor Ministro, lei che è uomo di legge, mi può spiegare perchè il capo di un partito "italiano", l'ONOREVOLE" Bossi Umberto, può permettersi di minacciare sollevazioni popolari armate contro l' operato del presidente del consiglio, che si svolge, fino a provarne il contrario, in un ambito di assoluta legalità, senza che nessun magistrato faccia scattare le manette e lo metta sotto processo? Mi sbaglio io? Forse non si ravvisano estremi di reato? Forse non è competente la magistratura? Forse non è reato sino a quando l'incitamento alla rivolta armata non sfocerà in tragedia? Anche perchè forse Bossi non ha ancora capito che ci sono milioni e milioni di ITALIANI (non certo suoi amici) che dall'esasperazione possono passare alla reazione!
Che si fa allora? Lo si ignora come altre, troppe volte?, tanto..can che abbaia...! perchè è il male minore? Ma io penso che così, inevitabilmente, si legittimano comportamenti estremamente pericolosi. Chiunque a capo di un movimento, domani, potrà incitare a delinquere, tanto per crearsi nuovi consensi. Il fatto è che poi alla fine la gente comincia a crederci e far incendiare le micce ci vuole poco.
Qualcuno che conta, ci rifletta, senza sottovalutare gesti superficialmente considerati di innocua intemperanza. Chi non accetta le regole di una comunità, nel nostro caso lo Stato, è un fuorilegge. E un fuorilegge va incriminato. Punito. Neutralizzato. Se vogliamo ridare certezza al Diritto!
Postato da: Francesco ch | 24.01.08 13:12
Vai avanti e non mollare mai perché noi crediamo in Te e nel Tuo operato. Di Mastella ne abbiamo piene le tasche. E non solo di lui! Personalmente l'ho sempre visto e descritto come un partecipante al "Canzoniere" di Mario Riva. Sempre pronto a scattare per conquistare una "poltrona".
Grazie per quanto hai fatto, fai e farai. Noi Ti seguiamo. Un rispettoso saluto ed una cordiale stretta di mano.
Postato da: Mario Antonio Esposito | 24.01.08 09:25
vorrei far meditare la signora Mariella sulla differenza di un reato come diffamazione (e bisogna vedere contro chi c'è stata e tant'altro) e reati di associazione, cioè legati a collusioni ed affari con la mafia. Non mi sembra siano sullo stesso piano.
Postato da: ercole elberti | 24.01.08 09:22
Caro onorevole Di Pietro, potrebbe ricordare agli italiani il putiferio che Mastella fece all'epoca dell'assegnazione dei dicasteri per avere a tutti i costi proprio Grazia e Giustizia?
Le chiedo di farlo perchè questo paese ha una memoria non labile, ma lavabile. Nel senso che dopo una notte non ricorda più nulla di quanto accaduto prima e torna a fare le stesse elezioni di prima. Mi chiedo chi possa votare per Mastella, chi per Dini, chi per l'UDC che protegge i mafiosi e gli interessi di Cesa e Casini.
Bisogna ricordare alla gente com'era prima con il Monarca Berlusconi e cosa si è fatto dopo anche se le lobbies hanno fatto strenua opposizione con l'aiuto dei partiti d'opposizione. Che Berlusconi ha lasciato alle sue spalle terra bruciata e paludi e che solo se fosse rimasto al governo avrebbe potuto continuare a tacere i danni fatti al paese.
Bisogna che qualcuno lo dica! Che qualcuno dica che Napoli è frutto di politiche che da 14 anni se ne sono fottute allegramente e che i governi erano nostri e loro. E che chi ha fatto tafferugli era prezzolato da politici dell'opposizione per come si sta rilevando in queste ore. Bisogna risvegliare la memoria di quanto ci siamo appena lasciati alle spalle e che ci sta spingendo in una crisi politica artefatta da infiltrati e facce di bronzo.
Grazie e continui così
Postato da: ercole elberti | 24.01.08 09:18
ONOREVOLE DI PIETRO,
SE QUANDO HA FORMATO LE LISTE AVESSE NOTATO LA NOTEVOLE RASSOMIGLIANZA, ANCHE FISICA, FRA IL SICULO U.D.C. "TOTO' VASA-VASA" ED IL CAMPANO F.I. DE GREGORIO, A QUEST'ORA IL POVERO PRODI NON SAREBBE INFOGNATO IN QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE IN CUI LO HA SPINTO IL "FUOCO AMICO" INCROCIATO DEI TRADITORI MASTELLA E VELTRONI.
ANCHE LEI HA LA SUA PARTE DI RESPONSABILITA', QUANTOMENO SOTTOFORMA DI "CULPA IN ELIGENDO", PER LA SITUAZIONE IN CUI, DOMANI, IL GOVERNO SI TROVERA' AL SENATO, A CAUSA DELLA ORMAI STORICA DEFEZIONE DI QUELLA PALLA DI LARDO E DI RIFIUTI TOSSICI DI F.I., CHE LEI HA "CARICATO" DENTRO LE SUE LISTE!
ORA, ANCHE GRAZIE A LEI, PRODI STA COMBATTENDO UNA LOTTA TITANICA PER IL BENE DELL'ITALIA E DI NOI TUTTI, VILIPESO VOLGARMENTE DA QUEGLI AVVERSARI INEFFABILI, DI CUI FA PARTE IL PEGGIORE CAPOSTIPITE DEI TRADITORI, CHE ERA NELLE SUE LISTE!
RECITI QUALCHE "MEA CULPA" OGNI TANTO E SI VERGOGNI UN POCHINO PURE!
VELTRONI, DINI E MASTELLA PAGHERANNO PRESTO IL DEBITO CON GLI ELETTORI NEL CHIUSO DELLE URNE!
LA NEMESI STORICA NON PERDONERA' A NESSUNO DI LORO DI AVERE VENDUTO ALLO PSYCONANO & COMPANY LA PATRIA ED IL POPOLO, QUEL POPOLO CHE E' STATO RAPINATO DEL DIRITTO DI AVERE IL GOVERNO CHE AVEVA ELETTO DEMOCRATICAMENTE E CHE, FORSE, E' MENO "BUE" DI QUANTO LA CASTA-COSCA POSSA RITENERE!
VELTRONI OGGI E' COME IL SUO GEMELLO D'ALEMA 10 ANNI FA, QUANDO SI FECE PRENDERE IN GIRO ALLO STESSO MODO DALLO PSYCONANO CON LA BICAMERALE!
Postato da: lina carli | 24.01.08 02:37
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 01:28
Mario di Oliena scritto (04 febbraio 2007)
Al capolinea mi sembra la morale della politica, non solo Europea ma Mondiale. Non ha più senso parlare di Sinistra o Destra, oggi contano gli affari i BUSINESS. Parlare ancora di ideologie si rischia di essere persone fuori dal mondo.Oggi si globalizzano i mercati, l'impresa, poco importa la tendenza ideologica.Tranquillamente trovi imprenditori che dicono di essere di Sinistra o di Destra, ciò che conta è la cordata per essere presenti. Prevale la logica di potenza economica da diffendere con ogni mezzo possibile (guerra compresa). I VALORI non contano, conta battersi contro la concorrenza dove bisogna produrre al più basso costo possibile e dove c'è disponibilita di risorsa umana. L'Europa non è immune e tanto meno L'Italia ma il mondo globale che non sà e non riesce a fermarsi. Prigionieri di un sistema disastroso, incurante delle piaghe, della fame e della sete di questo PIANETA. Dove ci sono bambini che aspettano un pezzo di pane.
(05 01 2008)
Non serve a NULLA parlare, insistere, ascoltare questa CASTA di POLITICANTI e SINDACALISTI SERVILI talmente legati ai NODI di questo BARBARO SISTEMA controllato da BARONI PADRONI che pensano solo ai LORO AFFARI da fare SERISSIMI IRREPARABILI DANNI alla Nazione. Finchè NOI POPOLO SOVRANO non decidiamo una volta e per SEMPRE di mandare a casa questi INCAPACI di Destra di Sinistra di Centro per dare l'Italia alle persone ONESTE, naturalmente CAPACI di fare VERA politica PERilBENEdiTTI
Postato da: Mario Flore | 24.01.08 00:04
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 23:17
> Postato da: Francesco | 23.01.08 20:46
........
Berlusconi ebbe a dire che nel suo quinquennio la ricchezza dell'Italia non è cambiata, ed è vero: la maggioranza degli italiani è impoverita, un buon numero ne ha beneficiato. I nuovi ricchi sono in grado di finanziare una campagna mediatica "scientifica" che potrebbe ottenere molti consensi anche dai poveri.
Postato da: uno qualsiasi | 23.01.08 22:51
che fine ha fatto la LISTA CIVICA NAZIONALE?
se ci saranno le elezioni, si presenterà?
Ho un sogno : che essa con Di Pietro, sostenuta da Grillo e Travaglio si presenti alle elezioni .
In che altro potremmo sperare?
Postato da: Maria Fiore | 23.01.08 21:57
Caro Ministro
Lei è rimasto la nostra unica speranza di un governo migliore, di persone oneste, limpide, non coinvolte in scandali. Purtroppo Falcone e Borsellino sono morti: Cuffaro invece, oltre a non essere in galera, (quello sarebbe il suo posto, ma non da ora, da anni e anni) ancora può parlare e inveire contro le persone oneste e la magistratura; fa male vederlo festeggiare con i cannoli la sua condanna mentre le famiglie di tutte le vittime della mafia piangono i loro morti. C'è un triste video su youtube dove si può vedere lui che inveisce comntro Falcone e lo accusa di essere un giudice corrotto. Io mi domando se esiste ancora una speranza per questo paese, un
paese in cui i Giudici onesti vengono perseguitati, quando non vengono uccisi, e in cui invece i delinquenti, corrotti, mafiosi, possono tranquillamente continuare a vivere e lavorare e percepire stipendi da favola indisturbati, quasi martiri. La prego, non molli, ci restituisca la speranza in un futuro limpido per questo paese. Di un fututro in cui finalmente i corrotti e i criminali vengano puniti, La preghiamo in molti di restare di continuare nelle Sue battaglie, auguri per il futuro una sua futura elettrice.
Postato da: Cecilia Magnelli | 23.01.08 21:51
lei il mio voto lo avrà sempre e comunque.
Postato da: Ale Masetto | 23.01.08 21:06
Se Prodi dovesse farcela, Berlusconi sarebbe capace di organizzare orde di manifestanti in piazza. Qualcuno gli ha fatto credere che "malcontento" significa "consenso" per lui. Si sbaglia. Si può essere critici nei confronti di questo governo, ma non idioti al punto di rimettersi nelle sue grinfie. Le sue minacce non fanno paura a chi è sul punto di esplodere di rabbia. Ci pensi il cavaliere!
Postato da: Francesco | 23.01.08 20:46
Continuo a pensare che se Prodi avesse dato a di Pietro il ministero della Giustizia a quest'ora il Governo non si troverebbe a questo punto, De magistris sarebbe al suo posto, e tutti gli Italiani avrebbero un quadro molto più chiaro di chi siano Mastella e la sua famiglia.
Postato da: daniela pastor | 23.01.08 20:43
Caro Tonino,
Chi scrive è un Campano e lo faccio dalla provincia di Caserta (da dentro la munnezza), scrivo per associarmi ai tantissimi messaggi che in questi giorni ti sostengono; è supportano con la propria partecipazione, quella causa che al fine di spezzare nel nuovo millennio quelle catene che da tanto incarcerano gli ideali di una sana democrazia, a oggi confinata nell'omertà dei tanti serbatoi di voti che si nascondono nella mia provincia, (iniziando dalla Sanità per finire all'Edilizia). Il mio e un pensiero che va a quelle persone che reggono tale società, sacrificando un’intera vita a quel lavoro che cresce e valorizza non tanto la posizione sociale dei propri figli, ma nutre la dignità e la consapevolezza di vivere in una democrazia che precetta, alla fine, pane al pane e vino al vino. Vedi Antonio io capisco e stimo il tuo sacrificio, la tua lotta, di tutto quanto sarai ricambiato in questa o se esiste nell'altra vita; a essa mi associo e ti sostengo nella speranza di essere consapevole che la mia preferenza custodisca per i tanti altri me, una chance che valorizzi le proprie attitudini in questa società di diritto; non dovendomi inchinare e levare il cappello, a segno di saluto e obbligazione al passaggio del potente di turno come si usava ai tempi di pappagone.
Postato da: Giovanni Ferraro | 23.01.08 20:34
EROICO E STRENUO PRODI,
VAI AVANTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI!
Il popolo ONESTO E LAVORATORE CHE PAGA LE TASSE E NON RUBA E' TUTTO CON TE!
Grazie per quello che hai fatto per tutti noi!
Hai risanato il bilancio pubblico e ti vogliamo ancora a fare molte altre
cose per il bene di questa Patria martoriata, che a Te sta a cuore più di
tutti in questa classe politica!
RESISTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI! RESISTI!
Ti siamo tutti infinitamente grati!
Vai avanti: subito riforma del sistema radiotelevisivo e legge sul
conflitto di interessi!
Di Pietro o Borrelli come Ministro di Giustizia!
Nessuno gradisce che il paese venga riconsegnato a Berlusconi & company a
causa dei problemi personali di Mastella!
WWWW PRODI, WWW DI PIETRO, WWW GRILLO! WWW DE MAGISTRIS! WWW BORRELLI! WWW
PADOA SCHIOPPA!
Veltroni e Mastella vergognatevi entrambi allo stesso modo!"
Postato da: lina carli | 23.01.08 19:45
Un Ministro con la coscienza a posto non si dimette dal Cosiglio mandando il Governo allo sbaraglio, ma si adopera affinchè venga fatta chiarezza e Giustizia sui fatti gravi di cui viene accusato, ma a tempo stesso mantiene le sue promesse elettorali.
Un ex Minstro della Giustizia non si dichiara, anche in televisione, gratificato dalla lettera o messaggio di solidarietà del SUPERINQUISITO SILVIO BERLUSCONI.
Il nostro ex Ministro della Giustizia ha preferito la scorciatoia dichiarandosi, come la rispettiva moglie, vittima di un complotto di una particolare area della magistratura.
(Probabilmente si riferisce alla stessa area della magistratura alla quale hanno preso parte dignitosamente, e nei diversi incarichi, gli Uomini dissolti dal Braccio della Mafia Politica).
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire).
Anche se a molti Benpensanti non piace ammetterlo, io credo che nella nostra società, anche fra i rappresentanti dello Stato, dai più alti ai meno, ci siano ancora tanti individui che volentieri sacrificherebbero ancora Coloro che con il loro legittimo dire gli intralciano il criminoso cammino .
Ministro Di Pietro,
proseguiamo imperterriti !!!
Postato da: antonio fama | 23.01.08 19:45
Ministro Di Pietro Lei vale 10000 volte più di Mastella!!! mi raccomando non molli mai!!! ritengo Lei e il suo partito siate gli unici veramente onesti nel mondo della politica... Non appena avrò 18 anni, cioè tra pochi mesi, avrà il mio voto perchè persone come Lei devono avere 1 ruolo più importante nel mondo della politica!
Postato da: Enrico Baggio | 23.01.08 19:19
CARO DOTT. DI PIETRO , VOLEVO ,SEMPLICEMENTE , DIRLE IN POCHE PAROLE CHE LEI E' UN GRANDE UOMO FORSE E' UNO DEI POCHI ORGOGLI RIMASTI DELLA NOSTRA POVERA NAZIONE ORMAI ALLA DERIVA...
CI SONO TANTE PERSONE COME ME CHE LA SOSTENGONO E LA STIMANO IMMENSAMENTE , NON CI DELUDA MAI...
CODIALI SALUTI PIERANGELA DA SASSARI.
Postato da: Culeddu Pierangela | 23.01.08 19:10
NIENTE PAURA...... CI PENSA LA VITA......
I TEMPI STRINGONO...... E TU LI VORRESTI
ALLARGARE......... MA NULLA PUOI FARE.......
OGNUNO HA IL SUO DESTINO........ LEGATO AL PROPRIO PASSATO.........-.NIENTE PAURA.........CI PENSA LA VITA............
Postato da: carlo di carlo | 23.01.08 18:56
CARISSIMI ITALIANI, LA COLPA NON E' DI MASTELLA O DI CUFFARO, MA DI QUEI.... CHE LI HANNO ELETTI !! MI HA COLPITO MOLTO NEGATIVAMENTE, ASCOLTARE ALCUNE INTERVISTE RILASCIATE DA UNO SPARUTO GRUPPO DI "CEPPALONESI" (NON SO SI CHIAMANO COSI' ). MI AUGURO E SONO CONVINTO, CHE LE INTERVISTE SIANO STATE CREATE AD ARTE PER "SPUTTANARE" ANCHE I CITTADINI ONESTI E SERI DI CEPPALONI !!!
Postato da: NAZZARENO MANCINI | 23.01.08 18:12
Signora Mariella......con una crisi di governo in atto pensa che il ministro Di Pietro sia incollato al suo blog?
Le risponderà sicuramente...ma per favore gli dia tregua.
Cordialmente.
Postato da: antonella G. | 23.01.08 18:07
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 17:33
E che dire di quel furbacchione del presidente Trichet,
il quale, mentre le borse europee cercavano di reagire al disastro di ieri, cosa ti fa? Dichiara che i tassi rimarranno fermi, colpa dell'inflazione. Nuovo crollo in borsa.
Gli aumenti degli stipendi possono causare inflazione, ma come si fa a sopportare idiozie così ? Lui e quel servo di Padoa, intento solo a preservare gli interessi della lobby bancaria.
Scriviamo al responsabile ufficio stampa della BCE:
Andrea.Zizola@ecb.int
facciamogli sentire cosa ne pensiamo, del modo di gestire il sistema del suo capo !
Postato da: maurizio ghignatti | 23.01.08 17:26
Ripreso da un BLOG di LIBERO.
Perché se n'è andato?
C'è chi pensa che Mastella l'abbia fatto per salvare l'Udeur dalla riforma elettorale, chi per difendersi meglio, dopo i guai giudiziari che hanno coinvolto la sua famiglia, e chi perché gli è mancato il sostegno della maggioranza.
Vuoi vedere che promettere un bel pacco offerta speciale di collegi sicuri, deputati e senatori, tutto al 3×2, un bel ministero comodo comodo con aereo di Stato per tutti i gran premi e le partite del Benevento, e l'impunità confezione famiglia ha funzionato?
«Evidentemente Berlusconi, oltre che un ministero nel prossimo governo, gli ha offerto anche l'impunità (qualche legge ad personam?) per le malefatte fin qui compiute. Del resto la solidarietà totale da parte di Forza Italia era un po' sospetta, no? Il fatto che tra malviventi si aiutino, non giustificava il correre in soccorso di Mastella con tanto entusiasmo».
Postato da: Giovanni Lo Schiavo | 23.01.08 17:25
Mastella ha ragione perchè tu hai fatto il governo insieme a lui.
Postato da: Mario Scelba | 23.01.08 17:15
Egr. Sig. Ministro, non credo che sia solo Mastella la causa di quel che sta accadendo. Prodi, nell'affidare il Ministero della Giustizia a Mastella, anzichè a lei, ha fatto il primo grande errore che, a distanza di due anni, gli si sta ritorcendo contro. E gliel'ha affidato solo perchè implicato (come Mastella) nell'affare Why not; quello ha bloccato le indagini sul caso ed ha nascosto la polvere sotto il tappeto (compreso De Magistris) e Prodi gli ha consentito quell'infamia dell'indulto con cui Mastella ha potuto far uscire di galera molti suoi protetti.
Prodi raccoglie solo quello che ha seminato, dimostrando di essere tale e quale a Berlusconi, nell'attimo in cui c'è stata la necessità di tutelare i suoi interessi personali. Non il conflitto di interessi, quindi, non le regole per una nuova televisione, nè quello che può essere utile per il paese ma solo quello che riguardava lui e le sue grane.
Mi affido per questo a lei e alla sua coscienza che ha sempre anteposto ai propri interessi quelli dei cittadini comuni, affinchè continui a distinguersi da questa ignobile casta.
Postato da: Francesca P. | 23.01.08 16:41
ieri a ballarò ho visto casini , alemanno e quel giornalista prezzolato di belpietro che nausea ..comunque bene bene... ed ora largo all'inciucione veltroni - berlusconi.. è questa la vergogna vera che verrà a galla.. antonio smarcati , abbiamo ancora la piazza e gente come grillo crediamoci e mandiamoli a casa... veltroni sei la vergogna di tutta la sinistra.
Postato da: massimiliano merlini | 23.01.08 16:23
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 16:02
Carissimo Onorevole, sono davvero allibita, costernata, arrabbiata di fronte a quanto avviene nel nostro Paese.
Ho votato Prodi la prima volta ed ho sopportato il tradimento di Bertinotti, che almeno l'ha fatto per convenienza politica di partito, ed ora assito al tradimento di Mastella, che lo compie per interessi di "bottega" nel senso che ha interessi meschinamente personali e per la sua "bottega" campana e ceppalonica e familiare.
Quid facere?
E' umiliante sentirsi di centro sinistra e non avere nemmeno la sporca coscienza di voler passare al centro destra.
Ormai tra tutti i politica riconosco solo la sua coerenza e la sua onestà politica. La prego non tanto per me singola cittadina ma per questa Povera Italia, campo di battaglia di lestofanti e di Bravi manzoniani, di mantenere intatta la sua linea politica e di non piegare le sue ginocchia e soprattutto la sua Coscienza di fronte al Potere.
Postato da: Annalisa leonetti | 23.01.08 15:51
Carissimo Onorevole, sono davvero allibita, costernata, arrabbiata di fronte a quanto avviene nel nostro Paese.
Ho votato Prodi la prima volta ed ho sopportato il tradimento di Bertinotti, che almeno l'ha fatto per convenienza politica di partito, ed ora assito al tradimento di Mastella, che lo compie per interessi di "bottega" nel senso che ha interessi meschinamente personali e per la sua "bottega" campana e ceppalonica e familiare.
Quid facere?
E' umiliante sentirsi di centro sinistra e non avere nemmeno la sporca coscienza di voler passare al centro destra.
Ormai tra tutti i politica riconosco solo la sua coerenza e la sua onestà politica. La prego non tanto per me singola cittadina ma per questa Povera Italia, campo di battaglia di lestofanti e di Bravi manzoniani, di mantenere intatta la sua linea politica e di non piegare le sue ginocchia e soprattutto la sua Coscienza di fronte al Potere.
Postato da: Annalisa leonetti | 23.01.08 15:51
Carissimo Onorevole, sono davvero allibita, costernata, arrabbiata di fronte a quanto avviene nel nostro Paese.
Ho votato Prodi la prima volta ed ho sopportato il tradimento di Bertinotti, che almeno l'ha fatto per convenienza politica di partito, ed ora assito al tradimento di Mastella, che lo compie per interessi di "bottega" nel senso che ha interessi meschinamente personali e per la sua "bottega" campana e ceppalonica e familiare.
Quid facere?
E' umiliante sentirsi di centro sinistra e non avere nemmeno la sporca coscienza di voler passare al centro destra.
Ormai tra tutti i politica riconosco solo la sua coerenza e la sua onestà politica. La prego non tanto per me singola cittadina ma per questa Povera Italia, campo di battaglia di lestofanti e di Bravi manzoniani, di mantenere intatta la sua linea politica e di non piegare le sue ginocchia e soprattutto la sua Coscienza di fronte al Potere.
Postato da: Annalisa leonetti | 23.01.08 15:51
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 15:38
Caro Antonio di Pietro,(parlo anche a nome di mio marito), ha tutto il nostro sostegno e la nostra approvazione forza ,avanti così.
mostriamo al mondo la faccia pulita della politica
BRAVO!
carla e massimo
Postato da: cucchi carla | 23.01.08 15:35
Mancano 278 giorni alla pensione dei parlamentari.
Mi sembra davvero strano che non ci abbiano pensato.....a tal proposito risulterebbe davvero poco renumerativo agli stessi lo scioglimento anticipato delle Camere....soprattutto per chi entra in politica per fare soldi, avere uno stipendio da nababbi e infilare dentro figli e altri membri della famiglia...
La politica italiana è allo sfascio.
Postato da: Antonella G. | 23.01.08 15:30
FACCIO UNA PROPOSTA PER DIFENDERE L'ITALIA DEGLI ONESTI E PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI RIFIUTI CAMPANI IN UN A BOTTA SOLA.....
APRIRE UNA SOLA GRANDE DISCARICA PER LA CAMPANIA A CEPPALONI.......
Postato da: Andrea Fontevilli | 23.01.08 15:19
STASERA SARA' GRAN FESTA IN CASA PRODI CON UN GIORNO D'ANTICIPO SUL PREVISTO.
Postato da: carlo di carlo | 23.01.08 15:16
ROMANO PRODI E' DAVVERO RAGGIANTE PERCHE' HA SAPUTO CHE' L'APOSTOLO PAOLO FARA' UN GRANDE MIRACOLO CON UN GIORNO D'ANTICIPO. MOLTI SI CONVERTERANNO DOMANI CON UN GIORNO D'ANTICIPO.
Postato da: carlo di carlo | 23.01.08 15:13
Bisogna anticipare il referendum come ha chiesto il comitato promotore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOSTENIAMO QUESTA PROPOSTA, SCRIVIAMO A NAPOLITANO
Postato da: referendum | 23.01.08 15:03
SAPETE CHE DOPODOMANI E' LA FESTA DELLA CONVERSIONE DI PAOLO? SAPETE
QUAL E' LA GRANDE SPERANZA DI ROMANO PRODI?
CHE MOLTI SI CONVERANO IN SENATO CON UN GIORNO D'ANTICIPO. PER VAVORE,CONVERTITEVI PRIMA CHE ARRIVI IL GIORNO DEL GIUDIZIO UNIVERSALE!!!!!!
Postato da: carlo di carlo | 23.01.08 15:01
Onorevole Ministro, perchè non valuta se é possibile una class action nei confronti di Mastella per interesse privato?
Postato da: mario verdi | 23.01.08 14:44
Caro Ministro Di Pietro, ha tutta la mia stima e il voto mio, come sempre, e spero presto di tutti i miei parenti e conoscenti che sto cercando di convincere.
Mi raccomando non molli e non perda nessuna occasione per dimostrare a tutta l'Italia la Sua serietà, la Sua buona volontà e il Suo senso di giustizia.
Trasmissioni, comizi, radio ... cominci già la campagna elettorale. La gente è sfiduciata e Lei è la persona giusta.
Grazie di tutto.
Saluti e auguri!
Postato da: Davide Morabito | 23.01.08 14:37
"Per noi una condanna non è un merito come avviene per altri partiti."
Per questo, On. Di Pietro, sarei estremamente felice se Lei, con il suo partito, oggi votasse NO alla fiducia in un Governo che forse può avere ancora la fiducia dei colleghi Onorevoli, ma di certo non ha più quella dei Cittadini. Ritorniamo davvero ai VALORI, alla legalità, alla disciplina, all'etica, non solo nella politica. On. Di Pietro, praticamente ci resta solo Lei. E forse anche Beppe Grillo. Questo Paese è allo sbando, politico, civile e morale. Facciamo qualcosa, senza più tentennamente, incoerenze e inciuci.
Postato da: Marco Ferraris | 23.01.08 14:31
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 14:31
Caro Di Pietro sono con lei le faccio in bocca al lupo per la battaglia contro il partito dell'Udeur. Un partito che,senza vergogna,fa prevalere i proprio interessi a quelli dell'Italia intera.Un poartito che non sarebbe mai dovuto entrare nellì'Unione per il semplice fatto di provenire dal centro-destra e quindi essere una mina vagante,cosi come si sta rivelando in questi giorni. Mastella è il peggio che la politica possa offrire,clientele,lottizzazioni,candidati condannati,campanilismo esasperato,e spero che presto torni a non contare nulla nel panorama politico italiano.
Postato da: Alessandro I. | 23.01.08 14:04
Gent.mo Presidente On.le Di Pietro,
io non sono affatto meravigliato di tutto quanto sta succedendo. Si sta deleggittimando la Magistratura, il problema diventa il Magistrato che indaga e non l'indagato eccellente. La politica più becera che si sia mai avuta, tenta di spostare le attenzioni delle popolazioni con l'avallo dei mezzi di informazioni, su problemi di altro genere. La questione morale diventa un optional per molti politici, mentre per me è condizione propedeutica per fare politica. La certezza della pena è divenuto un sogno. Chi denuncia, legittimato dal suo ruolo, fatti oggettivi ai limiti del rispetto della legalità, viene querelato per diffamazione oltre che sbattuto fuori dal lavoro. Le lobby imprenditoriali, che hanno nomi e cognomi, che spesso, quasi sempre, finanziano alternativamente taluni politici di centro-destra e centro-sinistra, per poi riavere con proposte di legge e rispettivi finanziamenti nazionali e comunitari, si arrogano la presunzione di essere paladini della giustizia, spremendo come limoni operai sulle catene di montaggio, per tre-quattro anni con contratti temporanei anche di due-tre giorni e, dare il benservito. Stanno annullando le coscienze umane e il diritto dovere di dialogo ed informazione reale e vera, instaurando scientificamente un clima di omertà basata sul ricatto personale: conferma di contratto, contestazioni disciplinari a pioggia, controlli ad personam, licenziamenti e, perchè no, querele.....
In Abruzzo c'è da lavorare!
Postato da: remo | 23.01.08 14:03
x la sig.ra Antonella G. - legga la sentenza di condanna dell'On. Orlando Leoluca nel link qui sotto:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Quindi insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 23.01.08 14:01
Buongiorno,
gradirei sapere la posizione dell'Italia dei Valori qualora si vada all'elezioni anticipate: con gli inquisiti del centrodestra, con gli inquisiti del centrosinistra, da soli (e con l'attuale legge elettorale i vostri voti verrebbero cannibalizzati) o con un "terzo polo" di gente onesta e seria (trovarne...).
La mia domanda non è tendenziosa: il fatto è che sono ad un bivio, o voto per voi, o voto scheda nulla, la mia fiducia in questi politici è sottozero.
Grazie.
Fabio.
Postato da: Fabio Magnani | 23.01.08 13:48
Caro Di Pietro, le accuse dell'udeur o dei suoi onorevoli ti dovrebbero fare riflettere sull' enorme decrado e sfacelo morale di molti onorevoli che fanno parte di questo parlamento e della maggioranza. Non voglio essere disfattista e mi auguro, quindi che Prodi riesca a risuscitare e a continuare a fare le riforme, in primis la cacciata definitiva dei condannati dal Parlamento. Ho sentito anche qualche parlamentare di buona volontà che vorrebbe inserire in qualche leggina ,paricolari requisiti per proporsi come canditato onorevole. BISOGNEREBBE PRENDERE LA PALLA AL BALZO PER CONCRETIZZARE QUESTE IDEE.
Saluti Costa
Postato da: Antinino costa | 23.01.08 13:46
DI PIETRO SEI L'UNICA ANCORA DI SALVEZZA IN QUESTO MONDO DI LADRONI.
Postato da: SANGERMANO ALBERTO | 23.01.08 13:44
Poco fa Silvietto ha annunciato che stasera l'UDEUR confluira' nel centro destro,forse noi avevavmo dubbi in merito?Prodi merita di cadre solo per il fatto dìaver fatto entrare nel governo personaggi come Mastelle.L'Italia e' ormai un malato di cancro spaventosamente metastatizzato e qaluno pensa ancora di curarlo con l'aspirina,ON.DiPietro,sveglia urgono decisioni ,senza se e senza ma a cui seguano fatti concreti che spazzino via questo marciume.Svegliamoci italiani.
Postato da: libero pensatore italiano | 23.01.08 13:32
Onorevole Antonio Di Pietro,
in qualità di leader del partito "Italia dei Valori" che apprezzo in ottica di "movimento per una nuova politica", la sto seguendo nella sua attività di parlamentare e ministro. Dopo le croniche delusioni di partiti e di personaggi politici, quale cittadino che intende "continuare" ad espletare i suoi diritti-doveri e credere nella politica come arte di buon governo, anch'io intendo sostenerla nel suo lavoro che ritengo serio, coerente, pragmatico ed efficace per un "cambiamento" nella vita sociale e politica del nostro Paese.
Da tutte le parti, per la situazione in genarale dell'Italia, si solleva all'unisono un grido : Vergogna !. Ma questa espressione, che s'invoca come reazione di malcontento e di biasimo per tante cattive vicende poliche in corso, è ormai da tempo interiorizzata e metabolizzata da tutti in ogni confronto o conflitto. Tutti sentono il diritto di usarla al punto da inflazionarla e privarla del suo significato, del suo effetto di di rimprovero, timore e turbamento per atti sconvenienti, indecorosi, indecenti e disonorevoli, specie per comportamenti e azioni che attengono fatti sociali e collettivi.
Ormai essendo omologato il mal costume è diventata un'asserzione vuota e pleonastica.
Onorevole Di Pietro, si può far uscire con "espressioni concrete" la politica in Italia da questa situazione di caduta di credibilità e di valori per rifondarla emarginando conflitti di interessi e incapacità ?.
Postato da: Leonardo Favatà | 23.01.08 13:16
Oggi ho letto una notizia che ha dell'incredibile. un senatore dell'UDEUR ha denunciato dei tentativi scandalosi di recupeare voti da parte dell'Unione. Mi pare tanto il bue che da del cornuto all'asino.
Anche se la fiducia al governo al senato non ci sara', fa comunque benissimo Prodi a chiederla. Cosi' i signori senatori dell'UDEUR dovranno perdere la faccia pubblicamente.
Alle prossime elezioni, avrete di sicuro il mio voto, e di una valanga di persone insoddisfatte del partito (anti)democratico.
Postato da: Giovanni Calzuola | 23.01.08 13:16
Onorevole Antonio Di Pietro,
in qualità di leader del partito "Italia dei Valori" che apprezzo in ottica di "movimento per una nuova politica", la sto seguendo nella sua attività di parlamentare e ministro. Dopo le croniche delusioni di partiti e di personaggi politici, quale cittadino che intende "continuare" ad espletare i suoi diritti-doveri e credere nella politica come arte di buon governo, anch'io intendo sostenerla nel suo lavoro che ritengo serio, coerente, pragmatico ed efficace per un "cambiamento" nella vita sociale e politica del nostro Paese.
Da tutte le parti, per la situazione in generale dell'Italia, si solleva all'unisono un grido : Vergogna !. Ma questa espressione, che s'invoca come reazione di malcontento e di biasimo per tante cattive vicende poliche in corso, è ormai da tempo interiorizzata e metabolizzata da tutti in ogni confronto o conflitto. Tutti sentono il diritto di usarla al punto da inflazionarla e privarla del suo significato, del suo effetto di di rimprovero, timore e turbamento per atti sconvenienti, indecorosi, indecenti e disonorevoli, specie per comportamenti e azioni che attengono fatti sociali e collettivi.
Ormai essendo omologato il mal costume è diventata un'asserzione vuota e pleonastica.
Onorevole Di Pietro, si può far uscire con "espressioni concrete" la politica in Italia da questa situazione di caduta di credibilità e di valori per rifondarla emarginando conflitti di interessi e incapacità ?
Postato da: Leonardo Favatà | 23.01.08 13:14
Onorevole Antonio Di Pietro,
in qualità di leader del partito "Italia dei Valori" che apprezzo in ottica di "movimento per una nuova politica", la sto seguendo nella sua attività di parlamentare e ministro. Dopo le croniche delusioni di partiti e di personaggi politici, quale cittadino che intende "continuare" ad espletare i suoi diritti-doveri e credere nella politica come arte di buon governo, anch'io intendo sostenerla nel suo lavoro che ritengo serio, coerente, pragmatico ed efficace per un "cambiamento" nella vita sociale e politica del nostro Paese.
Da tutte le parti, per la situazione in generale dell'Italia, si solleva all'unisono un grido : Vergogna !. Ma questa espressione, che s'invoca come reazione di malcontento e di biasimo per tante cattive vicende poliche in corso, è ormai da tempo interiorizzata e metabolizzata da tutti in ogni confronto o conflitto. Tutti sentono il diritto di usarla al punto da inflazionarla e privarla del suo significato, del suo effetto di di rimprovero, timore e turbamento per atti sconvenienti, indecorosi, indecenti e disonorevoli, specie per comportamenti e azioni che attengono fatti sociali e collettivi.
Ormai essendo omologato il mal costume è diventata un'asserzione vuota e pleonastica.
Onorevole Di Pietro, si può far uscire con "espressioni concrete" la politica in Italia da questa situazione di caduta di credibilità e di valori per rifondarla emarginando conflitti di interessi e incapacità ?
Postato da: Leonardo Favatà | 23.01.08 13:14
penso che dovreste continuare cosi,l'italia pian piano và pulita da queste persone immorali,ho personalmente avuto in famiglia un parente che ha rovinato il bel nome delle mia famiglia solo per una manciata di quattrini,e non voglio che questo accada anche in Italia,confido molto su dpietro,spero continui cosi',io sto' con lui...
Postato da: nello olivieri | 23.01.08 13:01
penso che dovreste continuare cosi,l'italia pian piano và pulita da queste persone immorali,ho personalmente avuto in famiglia un parente che ha rovinato il bel nome delle mia famiglia solo per una manciata di quattrini,e non voglio che questo accada anche in Italia,confido molto su dpietro,spero continui cosi',io sto' con lui...
Postato da: nello olivieri | 23.01.08 13:00
Mi sembra che il grosso danno che ha fatto tangentopoli sia la senzazione che la impunità sia la regola. che il terzo grado sia una garanzia ma anche una grande difesa. Io sono colpevole ma forse, dopo, chissa. presto i politici assomiglieranno sempre più a Mastella che a qualche altro onesto che fa della politica un mandato sociale. Lo possiamo notare su tutti i giornali e su tutte le trasmissioni, solidarietà a Mastella, solidarietà a Cufaro, e i poveri imbecilli che lavorano, neanche la illusuione di una rivincità. Se dovesse cadere questo governo chi ne prenderà il posto? non mi va di fare la lista dei papabili perchè tutti la conosciamo. ......... ma non è per caso che questi politici ci assomigliano e noi non vogliamo altri che loro? Gente che ci permette di essere non giudicabili? La mondezza di Napoli è un fatto politico o un fatto morale? gradirei avere qualche commento. saluti
Postato da: franco vanni | 23.01.08 12:29
Vai Toni'! se andiamo alle elezioni anticipate prenderai un casino di voti! Sei il referente politico dei rassegnati e dei non rappresentati da questa malferma casta politica...quasi il 10% degli italiani (se non di piu')
Postato da: Giovanni Fattori | 23.01.08 12:23
mastella entrerà nella coalizione dei pregiudicati! insieme a silvio e co. organizzeranno l'alleanza contro la giustizia e renderanno l'italia un'altra volta ridicola nei confronti del mondo intero! a meno che.. la giustizia sia tale e lo impedisca! di pietro..tocca ancora a lei!! io sono con lei! basta alla giustizia diversa per tutti! basta ai furbi, ai mafiosi ai pregiudicati in parlamento!
Postato da: marzagalli alessandro | 23.01.08 12:13
La chiesa cattolica ha subdolamente tramato per far cadere questo governo che non gli distribuiva soldi a pioggia come il governo Berlusconi, e che parlava (ma mica tanto) di diritti dei laici in uno stato laico. I suoi esponenti cattolici Cuffaro , Casini(leader di un partito di inquisiti) Mastella(e tutto l'Udeur) sono quanto di piu amorale e nei fatti di spirito anticattolico si possa solamente immaginare. Ma di fronte ai soldi.....
Postato da: Gabriele X | 23.01.08 12:03
e tanta altra gente ancora, potranno aiutarci a ritrovare un po’ di moralità perché al momento, signori miei, è proprio uno schifo e, a voler essere magnanimi, ci meritiamo il Grande Fratello e le innumerevoli performance televisive della sig.ra De Filippi.
Fabrizio DI CICCO
SCUSATE, HO DOVUTO PER FORZA PUBBLICARLO A PEZZI.
In bocca al lupo Ministro...
Postato da: Fabrizio Di Cicco | 23.01.08 11:57
In risposta alla signora Mariella.
Leoluca Orlando non è stato condannato ma indagato per corruzione aggravata durante l'esercizio delle sue funzioni di sindaco di Palermo, denuncia partita dal pentito Canella.
L'inchiesta venne poi archiviata.
Fu inquisito sucessivamente dal Pm della Procura di Palermo per il restauro del teatro Massimo di Palermo, accuse dalle quali, dopo un processo, Orlando venne assolto con sentenza definitiva.
Postato da: Antonella G. | 23.01.08 11:56
che, suo malgrado, aveva coinvolto pure la sig.ra Sandra.
5. Di nuovo il bravo direttore, allora, faceva notare a Mastella come si stesse contraddicendo. Come si può, infatti, prima condannare un sistema, dichiarandosi addirittura pronto a cambiarlo, eppoi pretendere solidarietà politica (perché, si badi bene, que