Legge 194, discussioni inutili

La revisione della legge 194 sull’aborto e' uno dei principali dibattiti politici di inizio 2008. Per me la donna non dovrebbe ricorrere all’aborto, ma non pretendo che le mie scelte prevalgano sulle decisioni di altre persone.
Ritengo che la legge 194, pur con le sue imperfezioni come succede del resto per tutte le leggi, non debba essere modificata, non ne vedo i presupposti. La legge 194 ha funzionato, su questo non credo che ci siano dubbi, e ha tutelato la libertà di migliaia di donne di essere padrone della loro vita. Il dibattito attuale ha due aspetti che mi disturbano come cittadino e come politico. Il primo è che una discussione sui diritti civili sia influenzata, e forse indirizzata, dalla religione. Il secondo è che con tutti i problemi irrisolti che ha il Paese, e ce sono migliaia, si dibatta (e si perda tempo prezioso) su una legge che funziona, approvata dagli italiani attraverso un referendum. L’immagine che la classe politica, ancora una volta, trasmette è di vivere in un mondo a parte, isolata, lontana dagli italiani e dalle loro aspettative.
Postato da Antonio Di Pietro in Società
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (448)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Volendo approfondire il tema dell'aborto valutando i diversi punti di vista, c'è qualcuno che può indicarmi un post (o blog) dove una persona diversamente abile dichiari che avrebbe preferito "essere abortita"?
Grazie ed un saluto
paolo balboni
Postato da: paolo balboni | 22.02.08 12:26
una povera crista se vede che suo figlio pesa otto volte un bambino normale e la sta mangiando viva, e ha una barba spelacchiata e degli occhietti cattivi, tentando di fumare una puzzolente toscano nella sua placenta... deve poter essere libera di abortire... eccheddiamine
Postato da: Dario Mozzaglia | 22.02.08 09:13
buttate fuori quel ciccione di ferrara,che spara cose senza senso sull'abborto, mettiamo in parlamento gente seria per favore, qui non se ne puo piu' di parlare delle stesse cose, inutili. adesso mi mettono cuffaro in parlamentoma dove si vuole arrivare alla catastroffe totale. o si cambia la gente quando non avra' i soldi per mangiare comincera' la rivoluzione.
Postato da: franco marini | 20.02.08 19:13
Comunque giusto per precisare, io sono contro l'aborto, farei di tutto per portare avanti un'eventuale gravidanza, ma ciò non toglie che non sono così ipocrita o mi ritengo talmente santa da condannare o giudicare o impedire a chiunque di poter scegliere per la sua vita. Ed inoltre penso che sia meglio abortire in un ospedale invece che da qualche scarparo che oltre al bambino potrebbe uccidere anche la mamma.
Postato da: tiziana de meo | 20.02.08 08:24
Dite che sia giusto o meno abortire, di essere cristiani e pertanto contro l'aborto, ma spiegatemi che potere avete sulla vita altrui, che potere avete sul giudicare una donna che per varie esigenze deve abortire. Per caso pensate che mettere al mondo un figlio sia così facile? Oggi come oggi non si riesce a vivere in maniera dignitosa se si è soli, figuriamoci se una donna con un minimo di cervello decida di mettere al mondo un figlio per fargli patire sofferenza ed umiliazione. Dite che la chiesa è costretta a predicare perchè si formino le famiglie, ma la chiesa invece di fregarsi soldi perchè come si sa anche loro hanno un guadagno sulla busta paga degli operari, invece di rinnovare le chiese, abbellirle, spendere milioni e milioni per arricchirle, perchè non pensavo a donare quei soldi o ad aiutare chi ne ha bisogno? Prima di predicare a non usare la pillola anticoncezionale o il preservativo, prima di vietare l'aborto, perchè non guardano il film di Peppone e Don Camillo, probabile che imparino cosa sia una chiesa e chi sia un prete, probabile che imparino ad essere umili. Io attualmente vedo solo il parroco del mio quartiere che gira su una bmw mentre io che lavoro mi posso permettere solo di viaggiare con i mezzi pubblici, lui o come altri hanno il mega scherzo in sacrestia, io solo una piccola televisione. E loro dovrebbero giudicare il mio modo di vivere o vietarmi di abortire per un loro scrupolo di coscienza? Ma quando girano in bmw la coscienza loro dove sta?
Postato da: tiziana de meo | 20.02.08 08:20
Egregio Dottor Di Pietro,
immagino che non leggerà in prima persona questa mail. Sono un suo ex elettore. Dico ex perchè in tv ho notato una frase nella quale, se non ho capito male lei faceva una specie di battuta(mi permetta, di pessimo gusto) su un eventuale partito del feto. Mi consenta(come dice il cavaliere) di dirle che non la trovo molto strategica la sua posizione sulla 194. Ognuno ha le sue idee in proposito ma il suo partito non è nato con l'idea di combattere per la 194. A mio giudizio non è questo l'obiettivo del suo partito. Personalmente trovo tragicamente sbagliato legare il suo partito alla difesa della 194. Tanti antiabortisti come me saranno costretti a dirottare il proprio voto verso altri lidi se non addirittura verso destra. Cosa ci guadagnate come partito? la gente a cui in Italia interessano ancora i Valori penso non sia tanta. Per cui ritengo totalmente sbagliato perderne una fetta (ossia la fetta degli antiabortisti). A che prò? Ripeto. Il motivo aggregante per cui penso sia nato il suo partito è lottare contro la corruzione dilagante e per far questo bisogna lottare tutti uniti e chi meglio di Lei può instradare una tale lotta? Sa cosa succederà? Che l'energia di tanta gente anti corruzione ma ancor prima antiaborto, andrà dispersa, poichè è difficile trovare qualcun altro che lotti in maniera così diretta contro la corruzione. Distinti Saluti. La lotta pro o contro la 194 la si può fare altrove. Distinti saluti.
Postato da: Riccardo ROSSETTI | 08.02.08 03:44
"ma non pretendo che le mie scelte prevalgano sulle decisioni di altre persone."
Condivido e sottolineo.
Postato da: Giorgio Poggi | 29.01.08 22:04
Vorrei invitare gli autori di molti dei messaggi che ho letto e che criticano profondamente l'aborto come una pratica orrenda ad una riflessione che mi pare centrale. Chi sostiene la legge 194, come qualsiasi altra legge che disciplina l'aborto legale, non ritiene l'aborto cosa auspicabile o priva di aspetti tristi. Il problema è che, come la storia ha ampiamente dimostrato, l'assenza di una normativa che permetta tale pratica all'interno del sistema sanitario nazionale ha come unico risultato non già una riduzione del numero dei casi di aborto ma solamente una sua esecuzione in forme e modi che implicano sofferenze e pericoli ancora maggiori sia per il feto che per la madre. Di fronte a questioni di tale peso e gravità, invito tutti a riflettere su questo e chiedersi se fingere di non sapere non sia una fuga dall'assunzione di importanti e dolorose responsabilità.
Grazie
Postato da: Fabio Cittolini Morassutti | 24.01.08 09:28
Ma tutti questi "bacchettoni" della domenica che si stanno scatenando contro la legge 194 quante parole hanno speso contro la pena di morte? E prima che Ferrara sollevasse il caso, cosa facevano? Quanti di questi hanno letto il testo della legge? Quanti di questi hanno capito, perchè di quello si tratta, capire, che la legge ha funzione di controllo ed assistenza e che nel corso degli anni il numero degli aborti è stato notevolmente ridotto? Quanti di questi, prima della legge, hanno speso una parola contro gli aborti clandestini che hanno fatto la fortuna dei praticanti e l'infelicità di molte donne che potevano essere aiutate? Quanti di questi riescono a capire che la questione morale nel caso sollevato da Ferrara non c'entra un fico secco, ma è solo l'ennesimo espediente per creare spaccature nelle forze di governo? Che si tratta dell'ennesima infantile furbata per riprendersi la gestione della "torta"? Ora Ferrara, per essere coerente, proponga la messa al bando della "pillola" e del preservativo; si faccia paladino di una lotta ai "fornicatori" che hanno rapporti prima o fuori del matrimonio, ai mangiatori di carne il venerdì, ai separati e divorziati che vivono nel peccato..... o forse questo no! E no! Questo non conviene. Anzi, faccia introdurre al clero qualche deroga al riguardo che contempli "indulgenze depenalizzanti" o "sacre prescrizioni" ad personam. Che si continui pure a trattare da imbecilli gli italiani, finchè dura! Ma durerà?
Postato da: Francesco Vitelli | 12.01.08 13:08
Un saluto a tutti voi :-D
..... Un abbraccio a tutte le vite perse
in tutto il mondo .....
Poesia
... LA VITA è PREZIOSA IN TUTTO IL MONDO
La vita è un dono non buttarla aprezzala .
La vita amala , come dovresti amare la mia .
La vita , vuol dire felicità , gioia , dolore e lacrime , ma quando vuoi piangere chiamami ,
ti dono la mia mano col mio sorriso .
La vita và difesa e non uccisa , và donato amore e non calpestata .
La vita è difendere nel cuore , tutti i veri valori della vita e per questo non ucciderla .
La vita è bella , prendiamoci per mano ,
facciamo il girotondo intorno al mondo ,
chiedendo la pace per il mondo ,
ricordando tutte le vite perse in tutto il mondo .
..... Scala40 ..... per tutte le Vite perse in tutto il mondo *:-):-)
Postato da: Imbriaco Angela ( scala40 ) | 10.01.08 14:04
Ma insomma, la moglie di Berlusconi ha abortito al sesto mese!
E ora Forza Italia, con tutti i problemiche ci sono, pensa bene di proporre una legge per fare la sepoltura obbligatoria ai feti!
Siamo sei miliardi e la Chiesa è contro il perservativo e ogni forma di pianificazione famigliare.
Il Papa va in Africa e nel Sudamerica a predicare alle donne violentate o costrette a contrarre l'AIDS la castità e il rifiuto dlela pillola o del preservativo.
Dopo 30 anni non si riesce a vedere in farmacia la pillola del giorno dopo!
Si è persino ammesso che i portantini facessero l'obiezione di coscienza contro le donne che abortiscono!
E allora giacché vogliamo tanto moltiplicare la vita, facciamo anche una bella legge che penalizzi chi non ha figli, sia che si chiami Ferrara o Ruini o Raztinger o suor Gioconda!
Mi sembra che siamo al culmine delle aberrazionI!
Postato da: viviana vivarelli | 09.01.08 15:48
sono daccordo con lei che la donna non dovrebbe mai abortire,ma subito dopo aggiunge che la legge nel tempo ha funzionato,certo ha funzionato ad interrompere una vita che era pronta ad affacciarsi per un preciso motivo e noi abbiamo contribuito a negarglielo.Se il mondo intero sapesse perchè veniamo al mondo e la sua finalità,moriremmo tutti dal rimorso e dalla vergogna,purtroppo la Chiesa pr combattendo questa battaglia ha comunque delle responsabilità,perchè se qualcuno nel suo interno conosce la verità ma la tiene nascosta allora si che loro più di tutti ne sono responsabili in quanto non hanno trasmesso ai propri fedeli la vera essenza di questa verità.
Postato da: antonietta pace | 08.01.08 18:00
Giornalista a Berlusconi: dove ha trovato un tizio come Ferrara?
Berlusconi: ho aperto il portafogli ed è uscito !!!
Postato da: FrancoP | 08.01.08 15:07
Ritengo sia assurdo che si stia a parlare di aborto solo perché un tipo come Ferrara ha scritto un articolo tutto politico e centrato a creare distogliere l'attenzione dal fatto che questo governo che è riuscito a fare approvare una moratoria sulla pena di morte ...
Postato da: Pedrescone | 08.01.08 14:44
Discutere sulla legge sull'aborto non è inutile e non è tempo perso e nemmeno si può evitare la discussione ritenendo che ci sono cose più importanti da fare. Abortire non è un ... piacere e nemmeno una forma di controllo delle nascite. L'aborto è comunque e sempre un dramma. Ma la discussione non può essere sterile impostata su temi dei grandi principi e nemmeno dettagliatamente scendere sul particolare scientifico per la verifica della definizione di quando si può parlare di "vita umana", questo è un problema della scienza non di chi fa le leggi. Se si sta parlando di una legge (Di Pietro dovrebbe saperlo) si sta trattando di una cosa perfettibile e che quindi si propone come il risultato ad problema ed in questo caso ad un grande problema. Qui si tratta di limitare i danni e non di proibire ipocritamente. Quando non c'era la 194, ai perbenisti andava bene condannare anche le donne che clandestinamente abortivano e molte rimettendoci la pelle! E' ora che gli ipocriti si levino la maschera e che i veri politici propongano soluzioni ai problemi. L'aborto è un problema e non basta negarlo per risolverlo: si deve contenerlo, si deve disciplinarlo, si deve proteggere la donna e la vita umana che nasce. Non si può fare ipocrisie e pensare che il problema non esista. La legge 194 è uno strumento che si è dimostrato utile e quindi l'impianto non va toccato e ancora di più non va boicottato, anzi! Diamoci una svegliata!!
Postato da: Paolo da Padova | 08.01.08 01:22
MORTO DI PARKINSON, le rispondo solo perchè mi ha citata (anche se preferirei rivolgermi a lei chiamandola con il suo vero nome)
Concordo con lei sui dovuti distinguo tra legge 194 e moratoria universale, ma preciso anche che il mio post esulava dal contesto specifico dei compiti della politica.
Rispondevo idealmente, con un pensiero del tutto personale, agli altri utenti che già avevano postato la loro opinione sull'aborto. (quindi nessun indottrinamento da parte di ambienti pseudoculturali o anticlericali)
P.S.
Tra la mia minestra scaldata e la sua filippica dottorale, potremmo comunque simpaticamente animare questo spazio virtuale.
Postato da: cristina rigutto | 07.01.08 18:35
Caro Di Pietro,
mi interessa di più chi razzola male (ruba polli, o fa falso in bilancio) ma predica bene (difende i principi: la vita, la famiglia), piuttosto chi fa il contrario (è integerrimo ammistratore ma ha aperto la porta alla disumanizzazione legalizzata: divorzio, aborto, eutanasia, cellule staminali embrionali, eugenetica, fecondazione "assistita" a fini egoistici).
Caro Di Pietro, lei non mi interessa più, con il suo insistere sulla buona gestione: lo Stato non è solo un condominio, ma una società di uomini che guarda al bene, al buono e al bello, anche in un'ottica di speranza attuale e futura.
Vincenzo Cammarata
PS
Proporrò il suo nome come Amministratore del mio condominio.
Postato da: Vincenzo Cammarata | 07.01.08 14:22
Qualcuno di chi considera l'aborto un "DIRITTO DI CIVILTA'" ha mai assistito ad un aborto ?
Sa di cosa si sta parlando ?
L'aborto e' l'uccisione di un bambino attraverso una procedura mostruosa, e' inutile camuffare la realta' chiamando "feto" un bambino ed e' inutile chiamare aborto l'uccisione di un essere umano vivente.
A volte i "feti" non ne vogliono sapere di morire, a volte soppravvivono alle forche dei ginecologi, in Cina le donne vengono costrette ad abortire per forza , ma nella nostra Italia non se ne parla, si dovessero arrabbiare i radicali...
Guardate alcune foto di aborti, guardate che "civilta" che magnifico "diritto", a me il politicamente corretto mi fa schifo, e siccome siamo in un paese libero e non in Cina nessuno mi potra' mai impedire di lodare le mamme che non uccidono i propri figli, di amare le donne che contro tutti e tutto tengono in vita le loro creature, queste si che sono civili e vanno aiutate, nella soppressione dell'essere umano piu' debole che ci sia non c'e' proprio nulla di civile.
La legge 194 puo' essere considerata come una riduzione del danno, ma mai l'aborto puo' essere considerato una cosa civile, lo Stato dovrebbe aiutare le donne a tenersi le loro creature e non aiutarle ad uccidere il proprio bimbo, lo Stato aiuti la vita e non la morte.
Mi dispiace che la sinistra sia ormai solo portatrice di idee di morte e suicide, come fa a non rendersi conto della vetusta' delle sue idee?
Postato da: Andrea Rossi | 07.01.08 10:23
...della sofferenza della donna, delle premesse con cui affronta l'aborto, delle colpe dell'uomo, delle assenze dell'uomo, delle responsabilità dell'uomo e di tutte queste minestrine riscaldate: la legge è lì, si dice che tuteli la donna e la sua liberà ed autodeterminazione. Che è una legge che non presenta criticità e non va modificata, come si ricava dall'ultima relazione parlamentare del ministro della sanità dell'ottobre scorso. Tutto perfetto. Punto. Quindi la nostra riflessione con la richiesta di moratoria viene stimolata sotto un punto di vista diverso: che non è la legge 194, come qualcuno ancora si ostina a pensare e come in tanti continuano a voler far credere. Ma se non ci muoviamo da qui, discuterne è proprio una perdita di tempo.
Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 06.01.08 17:45
Parlare di questo argomento è proprio inutile, perchè quando si leggono determinati commenti effettivamente non serve. CRISTINA RIGUTTO, qui nessuno ha intenzione di abolire la legge. La 194 ha 30 anni, è stata approvata sotto un Governo democristiano, in tutti questi anni non c'è stato proprio nessuno che ne abbia messo in discussione i principi o che abbia richiesto la sua abrogazione o modifica. Quindi il problema sotto il profilo giuridico non si è mai posto e non si pone nemmeno oggi, a meno che anche lei non voglia credere a quegli ambienti anticlericali che glielo raccontano. D'altronde se questa norma è rimasta in vigore e non è mai stata intaccata in un sol comma, dovrebbe essere una testimonianza che vale ben più di ogni ordine di parole. Che poi si possa fare una discussione culturale sul tema, penso che almeno questa sia unalibertà ancora concessa: e non vedo come un dibattito culturale, di civiltà, di coscienza, possa essere intesa come una perdita di tempo. Il tema infatti appartiene alla discussione della società civile, e la politica può starsene ampiamente alla larga perchè nessuno la ha costretta ad intervenire od interessarsene, visto che hanno di meglio da fare. L'iniziativa di Ferrara va oltre la 194, propone una moratoria universale; se è per questo anche l'iniziativa sulla pena di morte non ci riguardava, visto chel'Italia ne è esente, ma è stata condotta ugualmente. Questo è l'obiettivo: non quello di stare a discutere della tragedia...
Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 06.01.08 17:38
L'aborto non è una scelta della donna, è una strada obbligata che si persegue quando si crede non ci sia via d'uscita, nessuna donna l'afffronta a cuor leggero, soffre prima di decidere e soffre poi, quale che sia la sua scelta: abortire o vivere il resto della sua vita crescendo un figlio malato. Si pensa alla donna che abortisce come a una donna egoista senza sentimenti, non si pensa alle ragazzine violentate e rimaste incinte, è giusto obbligarle a partorire? E quando si tratta di donne che non sono abbastanza forti per crescere un figlio non normale, perchè accusarle? Una volta quel figlio non sarebbe nato perchè la natura seleziona da sola. Oggi i medici bloccano l'aborto spontaneo, e la donna deve scegliere dove prima la natura sceglieva per lei. Io non credo che sarei mai stata così coraggiosa da decidere di abortire, ma non giudico chi lo fa, penso sempre che se io ho avuto fortuna e non ho mai dovuto scegliere, mia figlia potrebbe non essere così fortunata. E allora è giusto che la legge esista. Chi ritiene per motivi religiosi sia sbagliato abortire, non abortisca ma non obblighi gli altri alle sue scelte. Non tutti sono cristiani, chi lo è non vieti, ma perdoni, perchè il perdono dovrebbe essere il suo credo.
Postato da: cristina rigutto | 06.01.08 16:58
L'aborto non è una scelta della donna, è una strada obbligata che si persegue quando si crede non ci sia via d'uscita, nessuna donna l'afffronta a cuor leggero, soffre prima di decidere e soffre poi, quale che sia la sua scelta: abortire o vivere il resto della sua vita crescendo un figlio malato. Si pensa alla donna che abortisce come a una donna egoista senza sentimenti, non si pensa alle ragazzine violentate e rimaste incinte, è giusto obbligarle a partorire? E quando si tratta di donne che non sono abbastanza forti per crescere un figlio non normale, perchè accusarle? Una volta quel figlio non sarebbe nato perchè la natura seleziona da sola. Oggi i medici bloccano l'aborto spontaneo, e la donna deve scegliere dove prima la natura sceglieva per lei. Io non credo che sarei mai stata così coraggiosa da decidere di abortire, ma non giudico chi lo fa, penso sempre che se io ho avuto fortuna e non ho mai dovuto scegliere, mia figlia potrebbe non essere così fortunata. E allora è giusto che la legge esista. Chi ritiene per motivi religiosi sia sbagliato abortire, non abortisca ma non obblighi gli altri alle sue scelte. Non tutti sono cristiani, chi lo è non vieti, ma perdoni, perchè il perdono dovrebbe essere il suo credo.
Postato da: cristina rigutto | 06.01.08 16:56
Sono d'accordo con la sua posizione, espressa con efficace concisione. Non è giusto sperperare tempo ed energie in polemiche, tuttavia le provocazioni di un tipo come Ferrara e le interferenze (non la libera espressione di convincimenti e orientamenti) di gerarchie obbedienti a un capo di stato straniero meritano di essere chiarite, perché creano confusione, ambiguità, distorsioni.
Postato da: harmonia | 06.01.08 10:21
Condivido completamente.
Aggiungo che ogni tentativo reprimere il fenomeno dell'aborto porterebbe nuovamente alla emersione di alternative clandestine, che allontanerebbero le giovani madri dal supporto psicologico e informativo, vero baluardo nella lotta all'aborto volontario.
Postato da: Marco Pagani | 05.01.08 17:48
GIORDANO COLOMBO: commento perfetto. Gli uomini non devono decidere per la donna. Ma il principio sia fatto valere sempre. Quindi quando una donna è per così dire costretta ad abortire perchè non ha altre alternative, che non si chiamai mai e poi mai in causa le presunte "responsabilità" dell'uomo. Se una donna vuole fare l'amore senza misure contraccetive precauzionali e rimane in cinta, ne sopporti individualmente le conseguenze e non chieda mai e poi mai conto all'uomo dell'esit sopravvenuto. Se poi una donna è spaventata ed abbandonata, non ci si inganni e non la si assolva chiamando in causa il ruolo dell'uomo. Gli atti e le parole pretendono la propria coerenza.
Postato da: IL MORTO DI PARKINSON | 05.01.08 17:07
La donna partorisce un figlio e gli uomini vogliono decidere per lei? inconcepibile. La donna deve decidere per sè, quando è il momento opportuno per la maternità. I preti che non sono sposati, non hanno figli, vogliono decidere per gli altri. Che vadano a lavorare tutti i religiosi, in miniera e in fonderia, al posto di stare nel loro mondo e lavorando un giorno a settimana raccontando le loro storie.
Postato da: giordano colombo | 05.01.08 15:29
Un saluto a tutti voi :-D
RISPONDO A CHI HA SCRITTO ALCUNI COMMENTI ..... RISCRIVENDO IL MIO PENSIERO DI VERA MADRE E DONNA A DIFESA DI CHI VORREBBE NASCERE E NON HANNO CHIESTO LORO DI CONCEPIRLI E POI DI ESSERE ..UCCISI ..
Scrivo a tutti gli Stati del mondo
Egregi Presidenti di tutto il mondo ,
vi scrive una madre di cui porta nel cuore i veri valori della vita , di cui anche i BAMBINI NON VOLUTI , perchè quei bambini non hanno detto loro di essere concepiti e poi uccisi .
Chiedo a tutte le persone che possono intervenire a loro difesa che intervengano , perchè ci sono metodi in ITALIA , dove siamo informati che si possono prendere cautele diverse e non ricorrere alla legge ... 194 ...
quella legge nata per evitare gli abborti clandestini , ora invece legalizzati , io sono contro agli abborti perchè da buona credente figlia di DIO , ritengo che ogni vita è preziosa in tutto il mondo , io non scrivo perchè venga eliminata perchè ognuno di noi ha la libertà di scegliere se stare dalla parte dei veri valori della vita , oppure nò .Che io ritengo per veri valori della vita , portare nel cuore Dio e cercare nel modo migliore di seguire i suoi insegnamenti anche se non sono perfetta .
Ora io chiedo a nome di tutte le vite perse perchè non volute , il diritto di farle nascere , visto che non avevano chiesto loro di essere concepite , cambiando la legge 194 , la donna che usa la legge 194 deve mettere a conoscenza il marito o padre del bambino .
Postato da: Imbriaco Angela ( scala40 ) | 05.01.08 15:25
La chiesa e i bigotti inputano all'aborto la risoluzione x risolvere la crescita demografica italiana, tralasciando che per dare una vita dignitosa ai propri figli bisogna garantire lavoro istruzione salute , se per me genitore non ho la serenità del domani non metto al mondo un potenziale disoccupato o un mammone senza casa e con un reddito appena necessario al solo pagamento di un affitto. ANCOR più grave togliere la facoltà di decisione alla donna unica vittima magari del proprio disagio mentale e fisico , di un evento indesiderato spesso legato a una violenza. LA LEGGE FUNZIONA , MAGARI AIUTATE IL LAVORO DEI POTENZIALI GENITORI . Così calerà fino quasi a sparire il ricorrere a un evento comunque tragico , se non per malattie e salute di tutti gli interessati, RICORDIAMOCI LA DONNA è VITA NON UNA INCUBATRICE.
Postato da: stefano virga | 05.01.08 14:56
X Il CARDINALE TOMMASO GIUNTI.
IO GUARIRE? VERAMENTE SIETE TU, RUINI, BAGNASCO E LA BINETTI CHE DOVRESTE CURARVI E DOVRESTE TROVARE UN BUON MEDICO. IL FAZIOSO SEI TU CHE PER IL TUO BIGOTTISMO VORRESTI CAMBIARE LA LEGGE 194. E' UNA LEGGE CHE FUNZIONA. SIETE STATI SCONFITTI DALLA STORIA E SARETE PER SEMPRE SCONFITTI SU QUESTO TEMA PERCHE L'ITALIA E' UN PAESE LAICO!!! CAPITO?!? LAICO!!!!!
Postato da: mirko cardone | 05.01.08 13:36
più che scandalizzarmi della polemica sulla 194 francamente ho imparato ad allarmarmi. L'ultima volta che è stata sollevata sui giornali, il ministro Maroni e il governo Berlusconi, nel silenzio complice di tutta la classe politica (era sempre un gennaio, del 2005 credo) preparavano lo scippo obbligatorio del TFR ai danni dei giovani lavoratori del settore privato, cosa sarà in preparazione oggi? Lo scippo del Referendum elettorale? il gioco dell'illusionista che distrae il nostro sguardo è sempre in auge...... sì, decisamente sono allarmato....Cordiali saluti.
Postato da: fabrizio cortellesi | 05.01.08 13:15
è il momento signor ministro che venga a napoli.
ci liberi di bassolino per favore.
mettiamo a sua disposizione emittente regionale.......si faccia sentire.
dopo tutto cio' che ha fatto non ci lasci proprio ora.....anche napoli è italia non solo milano.
cordialmente
norma e franco
ps : i suoi uffici il sabato e la domenica sono chiusi.....ma sono proprio i giorni in cui i cittadini telefonano....durante la settimana il popolo lavora.
siamo disponibile a lavorare noi il sabato e la domenica presso i suoi uffici.
Postato da: franco e norma | 05.01.08 13:12
IL SACCHEGGIO DELLE CASSE DELLO STATO E' OPERA DI MAFIOSI INCALLITI E RIVERITI FACENTI PARTE DEI POLITICI ITALIANI PIU' IN VOGA E PIU' STIMATI DA CHI NON CAPISCE ANCORA CHI HA GIA FATTO IL COLPO A DANNO DELLO STATO ACCUSANDO IL PIU' ONESTO E SPROVVEDUTO DI TURNO. QUESTO STATO DI COSE E' DESTINATO A FINIRE, NON PUO' DURARE TROPPO TROPPO A LUNGO, DICE UN PROVERBIO CINESE,PERCHE' TROPPI TROPPI CIECHI E SORDI SE NE ACCORGONO.
Postato da: carlo di carlo | 05.01.08 12:59
Al carissimo Tonino, a proposito della 194 che ha funzionato e funziona, evitando a tantissime donne - delle quali ignoriamo i problemi- di finire male, con procedure inadeguate e/o peggio.
Il male peggiore, a mio avviso, è che Leggi riguardanti il Popolo italiano, siano influenzate da appartenenti allo Stato Città del Vaticano -che ci è costato e ci costa un fiume di soldi, e non solo!- o direttamente da vescovi e cardinali (commedianti altamente qualificati, che si offrono alla nostra umilissima vista, paludati a festa per il defilé, solo in casi di autocelebrazioni o a confermare disgrazie, quando c'è folla e TV) o tramite fondamentalisti, tipo Binetti, Buttiglione e C.
Com'è possibile che con la loro arrogante ed invadente presenza dominano la politica -SOLO IN ITALIA!- e quasi tutti i politicanti vanno a raccomandarsi? Possibile che non c'è un parlamentare con accesso alla TV, che "metta in piazza" chi sono, quanto ci costano e PERCHE'?
La ricerca -che è base fondamentale per lo sviluppo futuro, per il progresso - mentre in tutto il mondo avanza, in Italia resta al palo perché c'è il veto dei " vescovi italiani". Eletti da chi? Chi li ha votati?
Pannella ha lottato una vita per l'abrogazione del "concordato", poi s'è zittito. PERCHE'?
Mario Capanna, nel suo programma elettorale, mise in primis l'abrogazione del concordato. Politicamente è sparito; PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?
Una cupola inaccessibile con a capo un papa, capo assoluto e indiscusso, indorato dall'infallibilità, che da vescovo, alla domanda d'un giornalista, cosa pensava dell'inquisizione (santa!) rispose: "Forse un ciorno anche la chiesa dovrà rivolcere un pensiero a dio per le sofferenze inflitte a degli innocenti." FORSE...e quando?
PERCHE' noi italiani -NOI CHE PAGHIAMO!- non dobbiamo sapere PERCHE' abbiamo tanti debiti con lo Stato Città del Vaticano ?
I "Patti Lateranensi" li stipulò Mussolini per ottenere il "Via Libera" dal Vaticano per comandare in Italia. Mussolini fu ucciso e il regime fascista annullato. Chi s'aspetta ad abolire quel patto scellerato, a senso unico, fatto di privilegi, concessioni, esenzioni, servitù e soldi, soldi, soldi di cui non sono mai sazi -E NON SI DEVE SAPERE!- che permette loro di vivere avvolti nella più assoluta agiatezza e nell'ipocrisia istituzionalizzata?
E pensare che "all'arruolamento" fanno voto di castità, umiltà e povertà. Per gli altri.
Postato da: Mario Antonio Esposito | 05.01.08 11:07
Al carissimo Tonino, a proposito della 194 che ha funzionato e funziona, evitando a tantissime donne - delle quali ignoriamo i problemi- di finire male, con procedure inadeguate e/o peggio.
Il male peggiore, a mio avviso, è che Leggi riguardanti il Popolo italiano, siano influenzate da appartenenti allo Stato Città del Vaticano -che ci è costato e ci costa un fiume di soldi, e non solo!- o direttamente da vescovi e cardinali (commedianti altamente qualificati, che si offrono alla nostra umilissima vista, paludati a festa per il defilé, solo in casi di autocelebrazioni o a confermare disgrazie, quando c'è folla e TV) o tramite fondamentalisti, tipo Binetti, Buttiglione e C.
Com'è possibile che con la loro arrogante ed invadente presenza dominano la politica -SOLO IN ITALIA!- e quasi tutti i politicanti vanno a raccomandarsi? Possibile che non c'è un parlamentare con accesso alla TV, che "metta in piazza" chi sono, quanto ci costano e PERCHE'?
La ricerca -che è base fondamentale per lo sviluppo futuro, per il progresso - mentre in tutto il mondo avanza, in Italia resta al palo perché c'è il veto dei " vescovi italiani". Eletti da chi? Chi li ha votati?
Pannella ha lottato una vita per l'abrogazione del "concordato", poi s'è zittito. PERCHE'?
Mario Capanna, nel suo programma elettorale, mise in primis l'abrogazione del concordato. Politicamente è sparito; PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?
Una cupola inaccessibile con a capo un papa, capo assoluto e indiscusso, indorato dall'infallibilità, che da vescovo, alla domanda d'un giornalista, cosa pensava dell'inquisizione (santa!) rispose: "Forse un ciorno anche la chiesa dovrà rivolcere un pensiero a dio per le sofferenze inflitte a degli innocenti." FORSE...e quando?
PERCHE' noi italiani -NOI CHE PAGHIAMO!- non dobbiamo sapere PERCHE' abbiamo tanti debiti con lo Stato Città del Vaticano ?
I "Patti Lateranensi" li stipulò Mussolini per ottenere il "Via Libera" dal Vaticano per comandare in Italia. Mussolini fu ucciso e il regime fascista annullato. Chi s'aspetta ad abolire quel patto scellerato, a senso unico, fatto di privilegi, concessioni, esenzioni, servitù e soldi, soldi, soldi di cui non sono mai sazi -E NON SI DEVE SAPERE!- che permette loro di vivere avvolti nella più assoluta agiatezza e nell'ipocrisia istituzionalizzata?
E pensare che "all'arruolamento" fanno voto di castità, umiltà e povertà. Per gli altri.
Postato da: Mario Antonio Esposito | 05.01.08 10:58
Sono di moda le moratorie. Perchè non una contro la guerra e i fabbricanti di armi ? Anche queste sono contro la vita. O mi sbaglio ?
Postato da: giglio bianco | 05.01.08 01:56
MA SI, MINISTRO, DEPISTI L'OPINIONE PUBBLICA SU TEMI FRITTI E STRAFRITTI, MANTRE A NAPOLI ASSISTIAMO ALL'ASSENZA TOTALE DELLO STATO E DEL GOVERNO. MENTRE A NAPOLI LA MALAVITA CONTROLLA LO STATO SOCIALE E L'ECONOMIA TUTTA.
L'UNIONE EUROPEA CI GUARDA SCHIFATA, MINACCIA DI TOGLERCI I FONDI(mAGARI!!!)...ED ECCO LA RISPOSTA DEL GOVERNO E NAPOLITANO: USIAMO L'INCENERITORE! A DETTO PRODI CHE NE HA UNO VICINO CASA E NON FA MALE!
e INTANTO LEI CHE FA? ANZICHE' DICHIARARE GUERRA COI FATTI ALLA CAMORRA CHE GOVERNA A NAPOLI E DINTORNI, CI RIPROPONE IL TORMENTONE SULLA 194...BASTA! CI SIAMO ACCORTI CHE DA DUE GIORNI SI SFORZA DI PARLARE D'ALTRO!
Postato da: Nicola Masetti | 04.01.08 23:50
Sono una donna fortunata, ho due figli meravigliosi, e grazie a Dio non mi sono mai trovata nelle condizioni di dover scegliere. Ma quante donne vivono esperienze terribili e, loro malgrado (perchè le donne non abortiscono mai per divertimento, se lo fanno è con grande dolore ed il rimorso rimane dentro di loro per tutta la vita) sono costrette a scegliere l'aborto. La mia vita fortunata non mi dà il diritto di scegliere al loro posto, nè mi dà il diritto di giudicarle. La legge sull'aborto è una legge sulla libertà delle donne. Poi ogni donna fa i conti con la propria coscenza, per questo bisogna tutelare il diritto di scelta.
Postato da: A.L. Remigi | 04.01.08 23:44
Postato da: Marco B. | 04.01.08 23:15
No Marco, non mi riferisco al Proooof. Si tratta di una persona che utilizzava decine di nick names, generalmente nomi comuni di persona. Non ho mai condiviso come si rapportava con le persone, (anche con Andrea), utilizzando toni sprezzanti non consoni alle norme etiche del rispetto e della buona educazione. Inizialmente questa persona si firmava con nome e cognome; in seguito con innumerevoli pseudonimi. Adesso è più chiaro a quale soggetto mi riferisco?
Buona notte.
Postato da: silvia o | 04.01.08 23:28
@TOMMASO GIUNTI E BLOGGER TUTTI
NON APISCO SE SONO DI DISTURBO E FASTIDIO PER VOI.PREGO DI DIRMELO E FARMELO SAPERE PER REGOLARMI E SCEGLIERE ALTRA FORMA DI PASSATEMPO PIU' ADATTA ALLA NIA ETA'.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 23:09
Assolutamente no.
Sei il benvenuto tra noi perché ti sei rapportato sempre con educazione.
Un saluto.
Postato da: Sante Marafini | 04.01.08 23:26
SE LA CASTA AMERICANA SBAGLIA CI FA FARE DAVVERO LA FINE DI UN FETO ABORTITO E FRANCAMENTE MI DISPIACE...........SI VIVE UNA SOLA VOLTA E NON MI PIACE FINIRE MALE GLI ULTIMI ANNI.......
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 23:23
@carlo di carlo | 04.01.08 23:09
TOMMASO GIUNTI E BLOGGER TUTTI
NON APISCO SE SONO DI DISTURBO E FASTIDIO PER VOI.PREGO DI DIRMELO E FARMELO SAPERE PER REGOLARMI E SCEGLIERE ALTRA FORMA DI PASSATEMPO PIU' ADATTA ALLA NIA ETA'.
tranquillo sig. Di Carlo, la cara Silvia O. si riferisce di sicuro ad un altro ben più irriverente e molestatore di quanto le anche impegnandosi al massimo non riuscirebbe nemmeno lontanamente ad eguagliare. Continui pure a postare in libertà, magari offrendo a tutti nuovi spunti di dibattito e di confronto. E' il benvenuto se questo è il suo "modus operandi" solito .. saluti.
Postato da: Marco B. | 04.01.08 23:20
ANCH'IO SONO CONTRO LE CASTE PERCHE' NE SUBISCO DA PENSIONATO I DANNI QUOTIDIANI . LA CASTA NON ESISTE SOLO IN ITALIJA ,QUELLA AMERICANA CAUSA PIU' DANNI ANCORA QUANDO SBAGLIA DI QUELLA ITALIANA PERCHE' CI CONDIZIONA TUTTI CON IL PREZZO DEDL PETROLIO CHE AUMENTA E CI ROVINA.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 23:17
Così si dice, in questo festival dell'ipocrisia.
Vai avanti Antonio
Postato da: Gianni Sgarbi | 04.01.08 23:16
@silvia o | 04.01.08 22:48
Da qualche giorno i franchi tiratori sono scatenati. Ce n’è uno in particolare che aveva dato il meglio di sé l’anno scorso di questi tempi, utilizzando decine di nick names. Poi era andato in letargo ed ora è ritornato.
Non credo che Tommaso sappia chi è, in quanto, mi pare che l’anno scorso non fosse un frequentatore costante del blog. Sicuramente Marco e gli altri veterani del blog avranno notato il ritorno di questa persona che, da alcuni giorni, si rapporta con il prossimo con le stesse identiche modalità dell’anno passato. Molti ricorderanno che la sua vittima preferita era un blogger che si firmava “Andrea”.
Invito anch’ io Tommaso a distinguere chi è un disturbatore (prezzolato o meno) da chi esprime le proprie critiche senza secondi fini.
Un saluto ad entrambi.
se ti riferisci al PRRRR MINKIA ad MINKIAM di MINK-ICHINIANA s"q"uola non credo .. MEGALOMANE ed EGOCENTRICO LIBERAL PENSATORE com'è non avrebbe resistito i minuto a smascherarsi .. eppoi la forma dei post non è quella(la MATRICE di scrittura intendo). D'altro canto ha preso tante di quelle legnate(qui e da Grillo)che ancora gli faranno male le ossa!
In merito al mitico ROSCO(lo sceriffo STUPIDO della contea di Hazard), scusami ma non posso condividere la solidarietà da te espressa .. per me è e rimane un Q.I. da scimmia dal pollice opponibile sotto il livello di soglia minima per accedere non solo ad un blog ma anche per un PC .. perdonami ma la penso così!
Postato da: Marco B. | 04.01.08 23:15
@TOMMASO GIUNTI E BLOGGER TUTTI
NON APISCO SE SONO DI DISTURBO E FASTIDIO PER VOI.PREGO DI DIRMELO E FARMELO SAPERE PER REGOLARMI E SCEGLIERE ALTRA FORMA DI PASSATEMPO PIU' ADATTA ALLA NIA ETA'.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 23:09
Mantenerla o meno questa CASTA e questi PRIVILEGI di CASTA?!
dopo quello che ha dichiarato l'amerregano di Palermo Jhonny RAIotta rimproverando dal pulpito del TG1 a Grillo il suo ATTACCO(a mezzo blog e V-Day per una LIBERA INFORMAZIONE)ai MEDIA e ai GIORNALISTI SERVI dei loro PADRONI EDITORI e dei POLITICI di RIFERIMENTO vi invito a RI-GUARDARE cosa ha mandato in video il New York Times che tanto ha fatto SCANDALIZZARE i POLITICI e i loro SERVI dal MICROFONO e PENNA facile.
http://www.youtube.com/watch?v=2mcNjGfxjlI&feature=related
a voi il giudizio finale se è il caso di MANTENERLI a REGIME di CASTA o se è venuta l'ora di RIDIMENSIONARLI(GIORNALISTI e loro EDITORI)ad uno STATO più CONSONO. Checchè ne dica il sempre combattivo Piero Ricca
www.pieroricca.org/2008/01/04/25-aprile/#comments).
Un ennesimo encomio a Marco Travaglio per la sua corretta informazione a tal proposito:
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/blogs/servizi/comments.aspx?id_blogdoc=1737435
Postato da: Marco B. | 04.01.08 23:06
SE MI CONSIDERATE UN DISTURBATORE DEL BLOG DITEMELO. FARO' DEL MIO MEGLIO PER NON DISTURBARE E CHIEDO SCUSA.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 22:59
PS:ho notato che oggi sei particolarmente sotto ATTACCO da parte dei franchi tiratori del blog .. sappi che io ti quoto e commento SEMPRE alla MIA maniera(sinonimo di GARANZIA) .. pertanto stai in campana anche TU quando richiami all'ordine. Ricordati di DISTINGUERE chi è un DISTRURBATORE da chi è CRITICO con Di Pietro .. mi raccomando!
Postato da: Marco B. | 04.01.08 20:51
Per Marco e Tommaso
Da qualche giorno i franchi tiratori sono scatenati. Ce n’è uno in particolare che aveva dato il meglio di sé l’anno scorso di questi tempi, utilizzando decine di nick names. Poi era andato in letargo ed ora è ritornato.
Non credo che Tommaso sappia chi è, in quanto, mi pare che l’anno scorso non fosse un frequentatore costante del blog. Sicuramente Marco e gli altri veterani del blog avranno notato il ritorno di questa persona che, da alcuni giorni, si rapporta con il prossimo con le stesse identiche modalità dell’anno passato. Molti ricorderanno che la sua vittima preferita era un blogger che si firmava “Andrea”.
Invito anch’ io Tommaso a distinguere chi è un disturbatore (prezzolato o meno) da chi esprime le proprie critiche senza secondi fini.
Un saluto ad entrambi.
Postato da: silvia o | 04.01.08 22:48
BATOSTE A NON FINIRE PER TUTTE LE BORSE OCCIDENTALI A PARTIRE DA NEW YORK. BUSH LA SA LUNGA E CON LA SCUSA DELLA DEMOCRAZIA CI RFIDUCE PRESTO TUTTI CON LE PEZZE AL ,,,,,,,,,VUOLE ESPORTARE LA DEMOCRAZIA TRA I TALEBANI E CI FA TORNARE AD ESSERE TUTTI TALEBANI.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 22:48
CROLLO DEL MERCATO DI NEW YORK. MA VI RENDETE CONTO CHE CI HA COMBINATO G.W. BUSH? UNA GUERRA CHE STA ROVINANDO TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE. INFLAZIONE AL GALOPPO.UN TALEBANO ROVINA TUTTI I TALEBANI!!!!!ALTRO CHE POLITICI ITALIANI.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 22:40
Hanno avuto la spudoratezza di chiedere l'aumento di 200 euro mensili,non c'e' piu' limite a nulla.ma questo e' sintomatico di quanto noi italiani siamo imbelli di fronte a questa classe politica arrogante e indegna di governarci.
Postato da: libero pensatore italiano | 04.01.08 22:36
La volontà popolare è sovrana solo quando fa comodo a taluni.
C'è stato un referendum approvato dalla più parte degli italiani.
E poi si tratta di un argomento trito e ritrito.
Non ne vale proprio la pena ritornarci sopra.
Postato da: giovanni cocco | 04.01.08 22:36
BRAVA ANGELICA! HA MESSO IL DITO NELLA PIAGA.IN QUELLA PIAGA CHE STO CERCANDO DI TENERE APERTA E DOLORANTE DA VARI MESI, PER SENSIBILIZZARE I NOSTRI AMICI DEL BLOG E -DI FATTO INVANO- L'ON.LE ADP.
UNA VOLTA SALTA FUORI L'ECOPASS, POI LE LETTERE DEGLI EMIGRANTI ED INFINE LA RIDISCUSSIONE DI UNA LEGGE GIA' IN VIGORE,SANCITA CON REFERENDUM POPOLARE, SEMPRE ALLO STESSO PRECISO SCOPO, QUELLO DI FAR DIMENTICARE ALL'OPINIONE PUBBLICA I VERI PROBLEMI:
AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA E DEL DEBITO PUBBLICO;AUMENTO STIPENDI(GIA' D'ORO) DEI POLITICI;VITALIZI, BENEFITS E PENSIONI D'ORO;98MLD E, GRAZIE A M.ROSA,HO SAPUTO CHE LA CASTA HA RINUNCIATO AL RECUPERO DI CIRCA 123MLD DOVUTI DALL'ISTAT. INTANTO NOI STRINGIAMO SEMPRE LA CINGHIA ED I DENTI!!! "L'immagine che la CLASSE POLITICA,ancora una volta,trasmette è di vivere in un mondo a parte,isolata,lontana dagli italiani e dalle loro aspettative",dice l'on.ADP concludendo il suo post. ORA,CARO ON.LE, LE CHIEDO SE LEI FA PARTE O MENO DELLA CLASSE POLITICA.CREDO DI SI' PERCHE' ANCHE LEI VIVE LONTANO DAI PROBLEMI E DALLE NOSTRE ASPETTATIVE!PERCHE' TACE IMPERTERRITO E NON DA' MAI RISPOSTE AI SUOI SOSTENITORI, BLOGGERS ED INTERLOCUTORI? NOI LA SENTIAMO LONTANO, LONTANISSIMO ED IL SUO SILENZIO CRONICO INCOMINCIA A SUONARCI COME UN'OFFESA ALLA NOSTRA DIGNITA' ED ALLA NOSTRA STESSA IDEA DI LIBERRTA' E DI DEMOCRAZIA!!! NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE RIBELLARCI E GRIDARE ANCORA "ABBASSO CHI PROTEGGE L'ABUSO FATTO LEGGE!"
Saluti. Antonio.
Postato da: Antonio Di Casola | 04.01.08 22:33
Se ha bisogno di discussioni utili, gliene propongo una.
Qui da noi, in Sardegna, ad Orgosolo per la precisione, sono stati giustiziati i probabili assassini del sindacalista-poeta ucciso l' ultimo dell'anno, un uomo molto amato nel paese, per cui è probabile che la comunità abbia approvato il gesto dei vendicatori, tra l'altro tempestivo.
Del resto già nelle interviste alla gente del paese, s'intravedeva un epilogo del genere, perchè nessuno diceva di sapere qualcosa e nessuno collaborava con lo Stato, non per paura, ma per il semplice fatto che sapevano che il tutto si sarebbe risolto nel paese stesso,consapevoli del fatto che lo Stato non avrebbe risolto niente per anni.
Questa è una sconfitta dello Stato da una parte, ma anche un esempio, seppur brutale, di autodeterminazione di una comunità di fronte allo sfascio delle istituzioni.
Lo Stato italiano è diventato un agenzia commerciale.
Postato da: Tommy Gun | 04.01.08 22:26
Guardatevi l'amerregano di Palermo Jhonny RAIotta rimproverare dal pulpito del TG1a Grillo il suo ATTACCO(a mezzo blog e V-Day per una LIBERA INFORMAZIONE)ai MEDIA e ai GIORNALISTI SERVI dei loro PADRONI EDITORI e dei POLITICI di RIFERIMENTO
http://www.youtube.com/watch?v=pBJLhFEOlfE&feature=related
eppoi guardate cosa ha mandato in video il New York Times che tanto ha fatto SCANDALIZZARE i POLITICI e i loro SERVI dal MICROFONO e PENNA facile.
http://www.youtube.com/watch?v=2mcNjGfxjlI&feature=related
eccovi cosa ne pensa Travaglio in proposito di Jhonny RAIotta l'ammeregano di Palermo!
"Ps. Dimenticavo: ieri, alle 13.30, il Tg1 dell’ameregano Johnny Raiotta aveva un lungo servizio sulle flatulenze dei canguri. Questa sì che è controinformazione".
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/blogs/servizi/comments.aspx?id_blogdoc=1737435
Postato da: Marco B. | 04.01.08 22:25
Nno so come dall'aborto si sia finiti a parlare della monnezza di Napoli, ma visto che ci siamo colgo l'occasione: sono un napoletano che vive in Lombardia, per Natale volevo portare le bimbe a trovare la nonna. Meglio evitare ! tra diossina e rischi di infezioni ... ma tra i diritti "inalienabili" la Costituzione non mette la libertà di circolazione e soggiorno ? Caro Di Pietro, se fossi Napolitano potrei andare direttamente a Capri, con le bimbe e la moglie, che essendo lombarda ormai fa commenti irripetibili ... ma non lo sono. Ma a questo punto cosa aspettate a mandare l'esercito ? In quale paese europeo sarebbero permesso ostacolare in tal modo l'ordine pubblico ?
Postato da: Ciro Esposito | 04.01.08 22:14
....VERGOGNA e BUFFONI ...tutti QUANTI !
Raggiunto il più alto livello di INFLAZIONE...dal 2003 !
PANE....GASOLIO,...PASTA e LATTE...in un anno ...oltre il 14 %
FRUTTA ,...VERDURE ,..TARIFFE e SERVIZI ,...oltre il 12% !
Una BANDA di collusi !...a DESTRA e a sinistra ,..per curare gli affri propri !....assicurarsi i VOTI e ...fregare ,....FOTTERE ,...gli Italiani !
DESTRA e sinistra uniti !
Quando governava Berlusconi ...da BRUXELLES...si ...tuonava !...MANCANZA DI CONTROLLI !
OGGI...da Roma ....bla...bla...bla....ancora troppe poche...liberializzazioni !
BUFFONI...tutti quanti !
€uros...200...in più ai PARLAMENTARI...per l'ultimo giorno ,...dell'ultima settimana ,...di ogni...MESE !
Poveri COOPTATI ...anche LORO col problema dell'ultima ...della quarta SETTIMANA !
Bravi Franco MARINI e...Fausto BERTNOTTI !
come bravi papà...per i vostri piccoli...cooptati !
luigiaugello1
Postato da: luigiaugello | 04.01.08 22:05
Dal numero dei commenti si direbbe che le discusioni, più sono inutili e più appassionano.
E' la conferma del livello culturale dell'Italia,dove il quotidiano più venduto resta sempre la gazzetta dello sport.
L'argomento aborto è inutile, a mio parere, per un motivo molto semplice.
Grazie a questo governo da bancarotta, ma soprattutto a chi lo ha votato, siamo arrivati ad un punto di non ritorno. La prospettiva di almeno dieci anni di governi di destra ocentrodestra, in Italia non ce la toglie nessuno. Quindi ricapacitatevi ed iniziate a dimenticare aborto, dico, nozze gay, free joint ecc...
Chi semina raccoglie, cari elettori di Prodi.
Postato da: Tommy Gun | 04.01.08 22:04
@ MARCO
A TUTTI PIACE VIVERE........SI VIVE UNA SOLA VOLTA....... OGNUNO CERCA DI SALVARE LA PELLE SE HA UN PO' DI SALE NELLA ZUCCA............VORREI VEDERE TE IN PARLAMENTO..........IN MEZZO AI TALEBANI.....
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 22:01
Cosa centra Bassolino o la Iervolino con i rifiuti in campania?
Sono anni che ci sono i supercommissari per risolvere il problema.
Mi sbaglio o anche bertolaso, quello che in Iraq faceva tutto lui, con la protezione civile non ne parliamo, ha alzato le mani di fronte alla camorra?
Siete proprio sicuri che i presidi alle discariche siano spontanei?
Ma faciteme u piaciè.
Postato da: Vito | 04.01.08 17:38
......ma facitime u piaciè!....con la gestione...straordinaria e commissariata ,......da BASSOLINO a CIMMINO ,....un po di....TANTI miliardi SPESI ,....oltre 2500...nuove ASSUNZIONI !!??...ne lavorano...in servizio con la monnezza ...NON PIU' di un CENTINAIO ...( 100? ).
BASSOLINO e IERVOLINO si chiedono e domandano ai loro cittadini !.....perchè mai dovrebbero...dimettersi !..quale responsabilità è a LORO attribuibile !...oltre 2300 neo assunti ...imboscati tra Comune e Regione ?
DIMISSIONI ?
....è colpa dei commissari....gli ultimi !
...mandare le teste di cuoio !!??..a che fare ?
oggi..per ogni tonnellata di rifiuti campani in Germania oltre 200€uros!.
ma...suvvia !
luigiaugello
Postato da: luigiaugello | 04.01.08 21:54
@ ANGELICA
L'ON. ANTONIO DI PIETRO SA BENE QUELLO CHE FA E SA BENE QUANDO IL FERRO VA BATTUTO AL MOMENTO GIUSTO PERCHE' SI PIEGHI. NON E' UNO SPROVVEDUTO E SA RESISTERE A TUTTE LE BUFERE E A QUALSIASI VENTO. E' UN VERO NAVIGATORE SOLITARIO IM UN MARE TEMPESTOSO. CERCHIAMO DI NON ROVESCIARGLI LA BARCA DA VERI E PROPRI TRADITORI.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 21:53
@carlo di carlo | 04.01.08 21:33
LA GRANDISSIMA BATTAGLIA DELL'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO E' INDIMENTICABILE E MI FA SOGNARE AD OCCHI APERTI E RISALE A QUANDO AVEVA MESSO ALL CORDE,,,,,,,,,,,,,,,LO PSICONANO.
CHE RICORDI STUPENDI E ANCHE INDIMENTICABILI!!!!!!! CI ERA RIUSCITO!!!!!!!
ma è stato PRIMA o DOPO aver lasciato la magistratura?! Perchè se è accaduto DOPO conta come il 2 di coppe quando è briscola bastoni .. non prendiamoci in giro per favore ..
Postato da: Marco B. | 04.01.08 21:49
Tommaso Giunti CONOSCE ALMENO 1 BATTAGLIA DI ADP ANCHE NANO SCOPICA??
TIPO ABBASSARE DI 1 GRADO LA TEMPERATURA DEL SUO UFFICIO.
Postato da: Alessandro | 04.01.08 21:28
FORSE NON LE CONOSCE NEANCHE LUI.
Postato da: Alfio | 04.01.08 21:41
Tommaso Giunti CONOSCE ALMENO 1 BATTAGLIA DI ADP ANCHE NANO SCOPICA??
TIPO ABBASSARE DI 1 GRADO LA TEMPERATURA DEL SUO UFFICIO.
Postato da: Alessandro | 04.01.08 21:28
FORSE NON LE CONOSCE NEANCHE LUI.
Postato da: Alfio | 04.01.08 21:39
MA A TUTTI PIACE VIVERE.............SI VIVE UNA SOLA VOLTA..........
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 21:38
LA GRANDISSIMA BATTAGLIA DELL'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO E' INDIMENTICABILE E MI FA SOGNARE AD OCCHI APERTI E RISALE A QUANDO AVEVA MESSO ALL CORDE,,,,,,,,,,,,,,,LO PSICONANO.
CHE RICORDI STUPENDI E ANCHE INDIMENTICABILI!!!!!!! CI ERA RIUSCITO!!!!!!!
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 21:33
Tommaso Giunti CONOSCE ALMENO 1 BATTAGLIA DI ADP ANCHE NANO SCOPICA??
TIPO ABBASSARE DI 1 GRADO LA TEMPERATURA DEL SUO UFFICIO.
Postato da: Alessandro | 04.01.08 21:28
@TOMMASO SCUSAMI ,TOMMASO . MA VOLEVO DIRE CHE POTREBBE ESSERCI TRA I BLOGGER QUALCUNO CHE PENSA CHE I POLITICI.......... SO BENISSIMO CHE TU CREDI NELLA DEMOCRAZIA..MI SONO ESPRESSO MALE TANTO DA POTER ESSERE FRAINTESO. CHIEDO DI NUOVO DI SCUSARMI.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 21:25
NON CI CASCATE!
VI PREGO NON CADETE NEL LORO SQUALLIDO GIOCHETTO!
NON PERMETTEGLI DI APPROFITTARE ANCORA DI NOI!
NON GLI PERMETTETE DI USARCI E ABUSARCI ANCORA!
QUESTO E' SOLO FUMO ALGI OCCHI PER IMPEDIRCI DI SEGUIRE E DIBATTERE DEI TEMI VERAMENTE URGENTI, IMPORTANTI E DI DRAMMATICA ATTUALITA' COME LA CRISI ECONOMICA, LE RISORSE ENERGETICHE, LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, L'ETERNA DISOCCUPAZIONE!
MANDIAMOLI AL DIAVOLO!
NON PARLIAMO DI COSE INUTILI E ANACRONISTICHE!
NON PERDIAMO DI VISTA LE QUESTIONI VERAMENTE IMPORTANTI CHE CI RIGUARDANO!
NON SPRECHIAMO ENERGIE AD ELUGUBRUBRARE APPRESSO A LORO SU COSE VECCHIE E SCONTATE, QUANDO LE NUOVE SCOTTANO E INCOMBONO!
VI PREGO DIAMO UNA DIMOSTRAZIONE DI MATURITA' NAZIONALE, LASCIAMOLI PERDERE!
PRETENDIAMO INVECE IL DIBATTITO E LA RISOLUZIONE DELLE COSE VERAMENTE GRAVI E NECESSARIE E NON L'IMPROBABILE RIMANIPOLAZIONE DI COSE GIA' FATTE!
VI PREGO! DA ITALIANA AD ITALIANI!
LASCIAMOLI PERDERE!
mETTIAMOGLI INVECE IL FIATO SUL COLLO PER FARGLI FARE QUELLO CHE C'E' DA FARE!
NON CORRIAMO APPRESSO AI "FANTASMI MENTRE CI SONO I VIVI DA SALVARE"!
Postato da: angelica ardovino | 04.01.08 14:50
Lei ha perfettamente ragione!
Era comunque l'unico argomento che potesse raggiungere l'obiettivo della distrazione di massa.
L'elefantino schifoso è davvero scaltro. Sa servire bene i suoi padroni
Postato da: benedetto santino | 04.01.08 21:15
@ TOMMASO GIUNTI
CHI FOLLEMENTE SOSTIENE UNA TESI COME QUELLA CHE TU DICI OSSIA CHE I POLITICI ITALIANI SONO TUTTI DA ELIMINARE CREDE IMPLICITAMENTE NELLA TIRANNIA DEL MEGALOMANE CHE PENSA E DECIDE PER TUTTI E DIVENTA DI FATTO IL PIU' PERICOLOSO PER IL POPOLO DISPOSTO AD ACCETTARLO COME IL SALVATORE DI TUTTI. COSE CHE SUCCEDONO SOLO IN MEZZO AI VERI E PROPRI TALEBANI.
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 21:15
Tommaso Giunti CONOSCE ALMENO 1 BATTAGLIA DI ADP ANCHE PICCOLA PICCOLA??
Postato da: Alessandro | 04.01.08 21:09
QUALCUNO CONOSCE ALMENO 1 BARRAGLIA DI ADP ANCHE PICCOLA PICCOLA
Postato da: Alessandro | 04.01.08 21:06
Io mi son veramente rotto di tutti questi lampi di genio! L'autore dell'attuale è un laido "signore" che risponde al nome di Giuliano Ferrara, il quale ,essendo stato di tutto e di più, ed essendo ormai a corto di argomenti, se ne è inventata un'altra. Se la vita è sacra lo è anche per gli adulti.Io odio i "farisei" che predicano la sacralità della vita e contemporaneamente inneggiano alla guerra (magari "giusta" o meglio "preventiva"). Io non sopporto gli utili idioti. Se la vita è sacra, lo è anche per i cosiddetti "altri", lo è anche per quelli che gli "amici" del Ferrara stanno bombardando.
Lo è anche per le persone cresciute (non solo i bambini) con tutti i loro problemi, con tutti i loro affetti, con tutti i loro sogni, con tutte le loro interezze........beh, tutte queste persone, credo siano un po' più sacre dell'embrione. ciao
Postato da: bruno pasquino | 04.01.08 21:06
Postato da: Marco B. | 04.01.08 20:51
--------------------------
Non mi sembra vero.
Stiamo disquisendo in modo civile.
Speriamo bene.
Comunque tranquillo, sono perennemente sotto attacco, e so distinguere i disturbatori dai critici.
Un saluto
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 04.01.08 21:01
QUALCUNO CONOSCE LE BATTAGLIE DI ADP IN GENERALE?
Postato da: CRISTIANO LOAPPOGGIO | 04.01.08 20:53
ADOLFO HITLER ERA INSUPERABILE COME SPARABALLE POPULISTA MEGALOMANE IDEALISTA NONCHE ' NARCISISTA E MITOMANE. HA ROVINATO E FATTO RADERE AL SUOLO UNA NAZIONE. CHI POTREBBE ESSERE UN NUOVO ADOLFO IN FIGURA MODERNA E ITALIANA? LA GENTE LO ASCOLTAVA ESTASIATA E D INCANTATA. POVERI ALLOCCHI!!!!!!!!
Postato da: carlo di carlo | 04.01.08 20:53
@Tommaso Giunti | 04.01.08 20:32
Se ti riferisci a me, sappi che il Principe Viola non sono io.
Non ho certo nè bisogno nè voglia dimascherarmi per dire quello che penso.
Inoltre non credo di avere un Q.I. molto superiore alla media, ma se avessi voluto mascherarmi credo che avrei usato un altro pseudonimo.
Sveglia Marco.
Un Tifoso Viola
Tommaso se mi fossi voluto riferire a TE ti avrei chiamato con NOME e COGNOME .. non trovi?!
Ad ogni modo mi volevo congratulare con TE per il coraggio con il quale sostieni le tue idee .. non le condivido e non è una novità, ma dimostri di saper raccogliere gli inviti a GUARDARE meglio nei FATTI .. e questo per me BASTA!!
PS:ho notato che oggi sei particolarmente sotto ATTACCO da parte dei franchi tiratori del blog .. sappi che io ti quoto e commento SEMPRE alla MIA maniera(sinonimo di GARANZIA) .. pertanto stai in campana anche TU quando richiami all'ordine. Ricordati di DISTINGUERE chi è un DISTRURBATORE da chi è CRITICO con Di Pietro .. mi raccom